Board logo

Vuelta 2009 - 11a tappa: Murcia - Caravaca de la Cruz
rizz23 - 09/09/2009 alle 12:00

Non parte Frank Schleck. I fratelli lussemburghesi alla Vuelta come turisti, fossi negli organizzatori l'anno prossimo non inviterei proprio la squadra di Riis.


GiboSimoni - 09/09/2009 alle 12:05

mah io non sarei così cattivo nei confronti loro e di chi magari va a fare il turista, lo so non è bello però non è che uno può in tutte le corse attaccare e farsi vedere per me ci sta che in qualche corsa un big faccia l'anonimo.


fotorode - 09/09/2009 alle 12:36

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Non parte Frank Schleck. I fratelli lussemburghesi alla Vuelta come turisti, fossi negli organizzatori l'anno prossimo non inviterei proprio la squadra di Riis. [/quote] Allora non dovrebbero invitare neanche i vari Cavendish e compagnia che si fanno le prime tappe (stravincendole) e quando iniziano le montagne vanno a casa. Io sarei per assegnare i premi solo alla fine di un grande giro, se si ritira prima (per cause non gravi) gli dai solo la metà.


Laura Idril - 09/09/2009 alle 12:38

Cmq non si è ritirato per preparare il mondiale, si è infortunato e non parteciperà nemmeno a Mendrisio, anzi forse la sua stagione è già definitivamente conclusa. (fonte cyclingnews)


Subsonico - 09/09/2009 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da fotorode [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Non parte Frank Schleck. I fratelli lussemburghesi alla Vuelta come turisti, fossi negli organizzatori l'anno prossimo non inviterei proprio la squadra di Riis. [/quote] Allora non dovrebbero invitare neanche i vari Cavendish e compagnia che si fanno le prime tappe (stravincendole) e quando iniziano le montagne vanno a casa. Io sarei per assegnare i premi solo alla fine di un grande giro, se si ritira prima (per cause non gravi) gli dai solo la metà. [/quote] bello dal punto di vista teorico, inapplicabile dal pratico direi. Nominerei un altro al posto di Cavendish, visto che l'inglese ha dimostrato di essere uno dei velocisti più generosi ( uno dei corridori che ha corso di più quest'anno, se non ha finito il giro quest'anno è stato solo per volontà del team)


MDL - 09/09/2009 alle 12:59

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Non parte Frank Schleck. I fratelli lussemburghesi alla Vuelta come turisti, fossi negli organizzatori l'anno prossimo non inviterei proprio la squadra di Riis. [/quote] ehm...ma la saxo non è composta solo dagli schleck :pss: rizz devo capire se ci fai o ci sei :Od: ;)


UribeZubia - 09/09/2009 alle 13:28

Sulle prime salite del Collado Bermejo (GPM di I°cat.) sono in fuga 7 corridori : Amets TXURRUKA, Pierrick FEDRIGO, Adrian PALOMARES VILLAPLANA, Arkaitz DURAN DAROCA, Ludovic TURPIN, Johnny HOOGERLAND e David GARCIA PENA. :OO:


UribeZubia - 09/09/2009 alle 13:39

Dopo che il gruppo aveva ripreso i fuggitivi, scattano nuovamente Txurruka, Hoogerland, Moncoutie e De la Fuente Rasilla. Il loro vantaggio è di 3'11". :OO:


rizz23 - 09/09/2009 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] rizz devo capire se ci fai o ci sei :Od: ;) [/quote] No, più che altro dovresti imparare un po' d'educazione. Non mi sembra sia necessario trattare da mentecatto chi non la pensa come te, quindi vedi di prenderti un bel chilo di libertà in meno... Per il resto, mi citate i velocisti che si ritirano, che però prima di ritirarsi fanno vedere qualcosa. Gli Schleck, i corridori di punta della squadra di Riis, non hanno fatto vedere nulla di nulla, non hanno minimamente onorato una delle corse più importanti del panorama. Se Frank ha dei problemi fisici, la cosa è completamente diversa, ovviamente, ma queste sono informazioni che quando ho scritto non avevo.


Subsonico - 09/09/2009 alle 13:46

Comunque Rizz, non è che si ignora così chi ha vinto due tappe ed è stato in maglia amarillo quasi una settimana..


UribeZubia - 09/09/2009 alle 13:48

De la Fuente non riesce a tenere il ritmo dei 3 compagni di fuga e si stacca. Ora il vantaggio dei 3 è salito a 5'12". (Hoogerland è 16° in classifica generale a 4'41" da Valverde). Tutto questo al 60° km in cima al GPM. :OO:


Laura Idril - 09/09/2009 alle 13:53

Aggiungo che Frank dovrà anche essere operato al ginocchio (info di poco fa proveniente direttamente dal lussemburgo.......)


UribeZubia - 09/09/2009 alle 14:02

Dopo 70 km di corsa i tre davanti hanno un vantaggio di 9'40 sul gruppo. :OO:


MDL - 09/09/2009 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] rizz devo capire se ci fai o ci sei :Od: ;) [/quote] No, più che altro dovresti imparare un po' d'educazione. Non mi sembra sia necessario trattare da mentecatto chi non la pensa come te, quindi vedi di prenderti un bel chilo di libertà in meno... [/quote] suona davvero buffo da chi si augurava (senza un apparente motivo) che mi appassionassi a qualsiasi altro sport per evitare di leggere i miei post :Od: comunque se non hai capito dalle faccine che stavo ovviamente scherzando ti porgo le mie scuse ;) p.s. cancellara (2 tappe vinte e una manciata di giorni in maglia oro) e fuglsang (terzo ieri) corrono entrambi nella saxo :Od:

 

[Modificato il 09/09/2009 alle 14:11 by MDL]


Tranchée d’Arenberg - 09/09/2009 alle 14:38

Rizz stavolta hai preso un granchio grande e grosso quanto Cancellara...


freire - 09/09/2009 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Aggiungo che Frank dovrà anche essere operato al ginocchio (info di poco fa proveniente direttamente dal lussemburgo.......) [/quote] in bocca al lupo frank che peccato sto infortunio


rizz23 - 09/09/2009 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Rizz stavolta hai preso un granchio grande e grosso quanto Cancellara... [/quote] Assolutamente. Me lo sono proprio scordato in toto come un imbecille. E mi sono decisamente fatto prendere la mano dal malsopportare il poco rispetto di cui sistematicamente gode la Vuelta collocata in questa posizione nel calendario, cosa che comunque non costituisce scusante alcuna per la topica presa. A maggior ragione che alla luce delle notizie dateci da Laura entrambi gli Schleck si sono ritirati per problemi fisici. Più che legittimi anche gli sberleffi di MDL, cui sono io a chiedere scusa ovviamente, così come mi scuso con gli altri per le stronzate che vi ho fatto leggere senza ragione; in 'sto periodaccio sarà meglio iniziare a centellinare un po' i miei interventi, ché di tanto in tanto la lucidità viene meno... :(


SHORT ARM - 09/09/2009 alle 14:55

Mah, pur essendo contrario ai ritiri programmati (vedi Cavendish al Giro) penso che gli Schleck si siano ritirati per guai fisici (Franck) e principio di influenza (Andy). Ok, forse il secondo cercava la gamba x il Mondiale ma forse no. Inoltre il discorso di Rizz (fatto però quando non sapeva che Franck dovesse essere operato) avrebbe senso su una squadra a due punte, messo su una Saxo che ha avuto Cancellara leader e vittorioso 2 volte, Fuglsang che poteva (e già da ieri lo é stato) essere protagonista non regge. Rizz intendeva che le squadre che ritirano i corridori a metà (nemmeno) come da copione non dovrebbero essere invitate alla corsa l'anno successivo. E probabilmente l'ha scritto di getto pensando ai 2 Schleck, non agli altri della squadra di Riis. Detto ciò, mi mangio le dita perché avevo messo in top-3 Txurruka al FC salvo cambiare (meglio cambiare, no?) per dei velocisti ed ora il basco é in fuga... :OIO


Subsonico - 09/09/2009 alle 14:58

Tornando al tema, non è che un mondiale ad agosto a metà strada tra tour e vuelta (un po' come le olimpiadi l'anno scorso), almeno 3 anni su 4 (proprio per le olimpiadi), può essere la soluzione? Sarà la terza volta che lo ripeto, ma voglio sentire cosa ne pensate..certo, vorrei sapere anche che ne pensano a l'aigle, ma loro si curano che il mondiale a Londra non è "turistico"


SHORT ARM - 09/09/2009 alle 15:04

Mondiale ad Agosto?!? Assolutamente sì (purché "turistico" eh!) come da vecchio calendario! Magari, appunto, alternando di 2 o 3 anni la collocazione, ma sì, decisamente ad agosto. Demolirebbe molte classiche italiane e non, però... :xxo Comunque una cosa tipo Mondiale agostano - Vuelta - Lombardia non sarebbe malaccio, in fondo le Olimpiadi l'anno scorso le hanno corse quasi tutti i migliori.


UribeZubia - 09/09/2009 alle 15:06

Al km 108 di corsa (-92 all'arrivo) Txurruka, Moncoutie e Hoogerland conservano ancora 8'50" di vantaggio sul gruppo. :OO:


Guglielmo Tell - 09/09/2009 alle 15:18

anche se quello di ritirarsi prima della fine è un malcostume, la responsabilità maggiore in questo caso non è nè dei corridori nè dei direttori sportivi ma dell'UCI che ha messo il Mondiale SUBITO dopo la Vuelta, fosse tre settimane dopo invece di una cambierebbe tutto


Subsonico - 09/09/2009 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] Mondiale ad Agosto?!? Assolutamente sì (purché "turistico" eh!) come da vecchio calendario! Magari, appunto, alternando di 2 o 3 anni la collocazione, ma sì, decisamente ad agosto. Demolirebbe molte classiche italiane e non, però... :xxo Comunque una cosa tipo Mondiale agostano - Vuelta - Lombardia non sarebbe malaccio, in fondo le Olimpiadi l'anno scorso le hanno corse quasi tutti i migliori. [/quote] più demoilite di così, le classiche italiane, non credo si possa.


SHORT ARM - 09/09/2009 alle 15:25

già in effetti l'ho sparata grossa, Sub :pc: :) Un calendario agostano simil-2008 con l'Olimpiade a metà agosto (in questo caso si tratterebbe di Mondiale, ovvio) sarebbe ottimo


Lore_88 - 09/09/2009 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Tornando al tema, non è che un mondiale ad agosto a metà strada tra tour e vuelta (un po' come le olimpiadi l'anno scorso), almeno 3 anni su 4 (proprio per le olimpiadi), può essere la soluzione?[/quote] Decisamente sì. Penso che la soluzione migliore sarebbe il Mondiale nella 3° settimana d'agosto e anticipare di due settimane la Parigi-Tours e il Giro di Lombardia. Soprattutto per quest'ultimo deve essere fatto qualcosa perchè di questo passo, oltre alle foglie, muore pure la corsa.


SHORT ARM - 09/09/2009 alle 15:50

60 km all'arrivo, i fuggitivi hanno 3:29


Abajia - 09/09/2009 alle 15:58

I corridori stanno affrontando le prime rampe dell'Alto Campo de San Juan. Il vantaggio dei battistrada è ora ridotto intorno ai 2'.


toro - 09/09/2009 alle 16:01

Nessuna speranza per il trio, ora vediamo se parte qualcun altro.


fotorode - 09/09/2009 alle 16:18

Ho sentito che il gruppo dei migliori è frazionato. C'è stata una caduta?


pirata4ever - 09/09/2009 alle 16:20

Il forcing della Liquigas mi è piaciuto e ora è rimasto solo Bennati di velocisti..Il problema è che mancano ancora molti km all'arrivo e se li tira tutti la Liquigas ho paura la squadra di Ivan si stanchi troppo..Deve fare così il prox week-end!!!


Monsieur 40% - 09/09/2009 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da fotorode [/i] Ho sentito che il gruppo dei migliori è frazionato. C'è stata una caduta? [/quote] No. C'è stato il forcing della Liquigas (con Bodnar e soprattutto Szmyd) sull'Alto Campo de San Juan. Si lavora per Bennati, ché tanti sprinter si sono staccati (anche se forse Freire rientra con Cancellara...).


Abajia - 09/09/2009 alle 16:23

Mostro Cancellara! Ha chiuso, da solo, il gap di 25" nei confronti del gruppo, tirato da Liquigas e Caisse d'Epargne.


Monsieur 40% - 09/09/2009 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Mostro Cancellara! Ha chiuso, da solo, il gap di 25" nei confronti del gruppo, tirato da Liquigas e Caisse d'Epargne. [/quote] Mmmmhhh... i 25" erano tra i tre di testa e il gruppo Valverde, non tra Valverde e Cancellara... ;)


Guglielmo Tell - 09/09/2009 alle 16:52

a cosa è servita la menata della Liquigas in salita se dopo si sono fermati?


marcel - 09/09/2009 alle 16:54

qualcuno ha il link per lo streaming in spagnolo?


super cunego - 09/09/2009 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] qualcuno ha il link per lo streaming in spagnolo? [/quote] http://www.atdhe.net/8300/watch-la-vuelta-a-espana-2009 in inglese...


dietzen - 09/09/2009 alle 17:00

quali altri velocisti ci sono oltre bennati e freire?


UribeZubia - 09/09/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] qualcuno ha il link per lo streaming in spagnolo? [/quote] http://www.rojadirecta.com/justin/eskarabajopelotero ;)


Monsieur 40% - 09/09/2009 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] quali altri velocisti ci sono oltre bennati e freire? [/quote] Sicuramente Greipel. Forse c'è anche Viganò (o Del Nero).


Lore_88 - 09/09/2009 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] quali altri velocisti ci sono oltre bennati e freire? [/quote] La mia connessione è morente e lo streaming ne risente ma mi sembra di aver visto la maglia verde di Greipel.


dietzen - 09/09/2009 alle 17:13

grazie. l'ultimo km dovrebbe essere un po' all'insù, vediamo se proveranno anche i vari valverde, cunego, sanchez, gilbert.


marcel - 09/09/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] qualcuno ha il link per lo streaming in spagnolo? [/quote] http://www.rojadirecta.com/justin/eskarabajopelotero ;) [/quote] grazie, cercavo lo spagnolo por che me gusta mas che l'inglese però la qualità dello stream è peggiore, quindi mi sa che per l'ultimo km torno all'inglese:)


bianconiglio - 09/09/2009 alle 17:15

Speriamo in Bennati. Avrebbe proprio b isogno di una vittoria quest'anno...!!


Nievole - 09/09/2009 alle 17:18

Lunghissimo Farrar!!!! :clap: :clap: :clap: Volata infinita!


Fabioilpazzo - 09/09/2009 alle 17:18

Farrar!:clap:


Nievole - 09/09/2009 alle 17:19

Gilbert secondo, Marcato terzo, Ballan sesto, Gasparotto settimo, Tosatto decimo.


marcel - 09/09/2009 alle 17:19

che trombata che ha preso la liquigas:Od:


annasci - 09/09/2009 alle 17:20

7 Ballan 8 Gasparotto


marcel - 09/09/2009 alle 17:20

bravo marcato:clap:


Sissy - 09/09/2009 alle 17:21

La Liquigas ha tirato per settanta km per portare Bennati in volata e poi non si è piazzata neppure nei 10! Immagino come siano felici!


UribeZubia - 09/09/2009 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] che trombata che ha preso la liquigas:Od: [/quote] Gia'. Bennati 13° :hammer:


pirata4ever - 09/09/2009 alle 17:22

Non si può far tirare gli ultimi 50 km la squadra a tutta e poi buttar così uno sprint..Ci sta di perdere da chi è più forte..ma prendere la ruota sbagliata e da terzo che era trovarsi decimo non penso ci stia molto..Mia opinione..


bianconiglio - 09/09/2009 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] che trombata che ha preso la liquigas:Od: [/quote] Vero... dov'è finito Bennati? Ha sbagliato strada? E' caduto in un tombino?


Lopi - 09/09/2009 alle 17:22

Liquigas voto 2, ha un corridore che può puntare al podio (almeno) e va a spremere tutti i gregari per uno sprinter che quest'anno nelle corse che contano non si è mai visto. Decisamente da rivedere. Bravo invece a Marcato, che oggi dopo aver lanciato molte volte Bozic si è buttato lui nella mischia, visto che lo sloveno si era staccato, e ha colto un bel terzo posto.


Guglielmo Tell - 09/09/2009 alle 17:26

Liquigas voto 2 ma non per quello, bensì perchè dopo il gpm si sono fermati (altrimenti De Gregorio non avrebbe mai guadagnato 40'') consentendo a Farrar e agli altri di rientrare


super cunego - 09/09/2009 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Speriamo in Bennati. Avrebbe proprio b isogno di una vittoria quest'anno...!! [/quote] Bhe ma se corre così... Ma di chi è che ha preso le ruote? Chi era quel Rabobank che lo ha portato agli antipodi del gruppo?


toro - 09/09/2009 alle 17:27

La confusione ha regnato sovrana oggi. Berton annunciava Maaskant come vincitore, lavuelta.com addirittura Bodnar. Cmq grande volata di Farrar, finalmente vincitore in un GT. Bennati brutta prestazione, la Liquigas lo ha pilotato come peggio non poteva però.


Abajia - 09/09/2009 alle 17:34

Molto bella la volatona di Farrar! Bene anche Gilbert, che lancia chiari segnali che credo non confortino molto quelli che dovranno vedersela con lui a Mendrisio... Bravo anche Marcato!


Nievole - 09/09/2009 alle 17:37

4 4 ISASI, Inaki ESP EUS m.t. Cioè... mica pizza coi fichi :Od:


Bob Fats - 09/09/2009 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Gilbert secondo, Marcato terzo, Ballan sesto, Gasparotto settimo, Tosatto decimo. [/quote] Tosatto ci vuol proprio andare al Mondiale !!!! :D


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 09/09/2009 alle 21:33

Io non riesco a capire perchè la Liquigas si sia praticamente fermata dopo aver staccato più di 100 corridori in salita...


pablo_b - 09/09/2009 alle 21:51

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Bravo anche Marcato! [/quote] Questo ragazzo va veramente forte. Da qualche mese è sempre con i primi (Giro del Lussemburgo, Giro di Polonia). Oltretutto era sull'orlo del ritiro dopo essere rovinosamente caduto (per primo) a Liegi. Si difende in salita ed è forte allo sprint. E poi è sempre all'attacco. E ha solo 25 anni. Infine cura con assiduità e passione un bel blog http://marcomarcato.blogspot.com/ :clap::clap::clap: