Board logo

Campionato del Mondo su Caedagne 2009
Zanarkelly - 14/08/2009 alle 15:09

Con questo scarno comunicato il Comitato Organizzatore chiama a raccolta gli appassionati di ciclismo (se questo è ciclismo) che vogliono partecipare al Mondiale su Caedagne 2009. "E' giunta l'ora che la macchina organizzativa si metta in moto, perchè bisogna preparare tutto per la nuova edizione del CAMPIONATO DEL MONDO SU CAEDAGNE 2009 La nuova edizione dell'unico campionato del mondo che conta davvero si terrà in data 20 settembre 2009, cioè praticamente una settimana dopo la fine della Girada. Non solo: in uno sforzo di zerbinaggio talmente plateale come neanche il recente Zomegnan si sarebbe mai sognatodi fare nei confronti di Armstrong, il percorso scelto si snoda tutto in zona Soprazzocco. Tutto questo ovviamente perchè gli Organizzatori vogliono una massiccia presenza di tutti gli atleti della Girada che, vista la vicinanza, non avranno più scuse per non presentarsi al via della seconda gara più attesa dell'anno (la prima, ovviamente, è la Girada; Tour e Mondiale ci fanno una pippa!). La gara si correrà al mattino (orari da definire) su un impegnativo circuito di circa 5,5 km con circa 2 km di sterrato non impegnativo; la distanza è di 6 giri, dei quali uno di prova per visionare il percorso, per un totale di 33 km. Nei prossimi giorni verranno definiti gli orari e forniremo notizie circa il percorso (cartine, altimetrie, ecc.); poi definiremo il tutto quando ci vedremo per la Girada. Se qualcuno ha volgia di aiutare per l'organizzazione è bene accetto. Iscrivetevi numerosi e vogliosi Il Comitato Organizzatore" E qua trovate le notizie sul circuito: http://pdfvia.com/showfile-4423/circuito.pdf

 

[Modificato il 14/08/2009 alle 15:13 by Zanarkelly]


Andrea_Web - 14/08/2009 alle 15:33

Io sarei pure libero quel giorno... :D Potrei sempre riportare in trionfo il Capitano Dancelli! :yes:


herbie - 14/08/2009 alle 16:13

ma si corre su MTB o su Caedagne? :D scusate ma pur essendo lombardo DOCG non so che cosa vuol dire Caedagne...


Zanarkelly - 14/08/2009 alle 20:12

Il Mondiale su Caedagne si corre in mtb su un percorso misto asfalto e sterrato non impegnativo. Nel 3D che riporto si parla del Caedagne dell'anno scorso e c'è la spiegazione di cosa sono le caedagne: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8082 La corsa è nata solo nel 2005, ma ha raggiunto un'importanza ed una notorietà secondi solo al Tour de France ed alla Girada (almeno nella zona Est della provincia di Brescia); il mondiale su caedagne nasce infatti da una costola della Girada de Gaard e Vilanoa (Girada di Gavardo e Villanuova sul Clisi), corsa a tappe per decerebrati che si svolge ai primi di settembre nei dintorni di Gavardo e della Valtenesi, tra i vigneti e gli uliveti del Garda


uffa - 18/08/2009 alle 12:34

Io spero di poter partecipare. Altrimenti presterò la bici a un qualche mercenario che correrà coi miei colori :D


robby - 18/08/2009 alle 12:44

voglio esserci anche io con la mia mtb...oddio mtb parola grossissima!!!!


W00DST0CK76 - 18/08/2009 alle 13:32

Perché non corri con la bici che usi per andare a lavoro? :D


robby - 18/08/2009 alle 14:13

beh semplicemente perchè l'ho cambiata e ora è la bdc che ha usato Seb alla CKC 2007...se usassi quella potrei permettermi di fare lo sterrato a piedi visto il vantaggio che avrei sull'asfalto! :Od:


Zanarkelly - 19/08/2009 alle 11:30

La scelta della bicicletta è totalmente demandata alla sensibilità personale: se volete correre con la bdc siete liberissimi di farlo. Ovvio: c'è sempre il rischio di arrivare al traguardo con le ruote quadrate. Oppure, come la la maggior parte dei concorrenti, si corre con mtb con ruote da strada o miste. Lo sterrato non è per niente difficile o sconnesso, ma è pur sempre sterrato.


robby - 19/08/2009 alle 12:06

se visionassi il tracciato e mi rendessi effettivamente conto che lo sterrato non è malaccio (se mi accettate) potrei correre con la bdc che uso per andare a lavoro :yoga:


Zanarkelly - 19/08/2009 alle 12:27

E' uno sterrato semplice nel senso che non ci sono radici, massi, salti, ma ci sono comunque varie buche, sassi, ciottolame, mattoni e chi più ne ha più ne metta: se lo prendi con la bdc a più di 25 km/h ci lasci giù tutto. Se lo fai pianino 10/15 km/h prendi 1 minuto alla fine dello sterrato e per 5 giri fanno 5 minuti. Con la bdc non è fattibile, fidati. Ma non hai la mtb?


uffa - 19/08/2009 alle 13:11

Ce l'ha, ma voleva rubare...


robby - 19/08/2009 alle 13:28

se mi dici che non è fattibile mi arrendo all'idea di usare eventualmente quello scassone che è in garage dei miei


uffa - 19/08/2009 alle 13:29

scassone... la forcella rigida è più leggera dell'ammortizzata :Old:


robby - 19/08/2009 alle 13:37

si vabbeh, ma chiamare quella lì una mtb è una parola grossa!!!


Zanarkelly - 19/08/2009 alle 13:51

Ma in fondo il mezzo ha un'importanza relativa. sono molto più importanti le gambe che lo fanno girare. Tutto il discorso, ovviamente, varrebbe se io decidessi di farvi partecipare... :Od:


robby - 19/08/2009 alle 13:59

malandrino...dai, cosa credi che possa fare uno come me che nella sua vita avrà pedalato si e no forse 100 km (esagero!!!) su una mtb con una mtb carraro in alluminio superbase coi pedali tipo quelli delle bici dell'auchan. Dai su, non posso matematicamente vincere ne dare fastidio a chi la vittoria se la giocherà....potrei aiutare nelle prime fasi di gara l'amico Dancelli, non di più.


uffa - 19/08/2009 alle 14:05

Carraro.. Pure una bici di marca e si lamenta!


Zanarkelly - 19/08/2009 alle 14:21

Com'è che tutti vogliono aiutare il Dancelli, che non ne ha di bisogno? Perchè non c'è nessuno che dica: "dai che vengo solo per aiutare Lorenzo, che, poverino, non va su neanche con un raudo nel culo"?


robby - 19/08/2009 alle 14:22

la marca non vuol dire niente :mad: pure la pinarello fa bici da passeggio eppure è difficile vedere Valverde vincere qualcosa in sella ad una pinarello da città! :bll:


pedalando - 24/08/2009 alle 13:35

ma invece che la bici portati la macchina fotografica ed immortala l'ennesima vittoria di un LandoTeam member...


Andrea_Web - 24/08/2009 alle 13:40

Se fate partecipare Robby e non il sottoscritto mi incacchio di brutto... :grr:


robby - 24/08/2009 alle 13:47

beh io alla partenza se tutto va bene mi ci presento poi oh, non sei tu a dire che son ex ciclista? Lore, per quella del raudo nel c..o sto ancora ridendo!!!


Zanarkelly - 06/09/2009 alle 01:57

Con una decisione a sorpresa il comitato organizzatore decide quanto segue: sono ammessi al Campionato del Mondo su Caedagne 2009 tutti i corridori, anche quelli forti, addirittura anche quelli appartenenti alla categoria "Sacconi". Quindi chiunque voglia partecipare (Robby, Uffa, Andrea-web, ecc.) è ben accetto, a patto che venga per fare la sua corsa e non per fare da gregario a qualcuno; vi posso concedere eventualmente qualche operazione di gregariato in stile anni '50 (spinte comprese) nei miei confronti. Seconda condizione è quella di portare qualche leccornia per il rinfresco del dopo gara. Iscrivetevi numerosi, mi raccomando.


desmoblu - 06/09/2009 alle 07:13

Interessante.. e se Desmo riuscisse a liberarsi per la fatidica data?


uffa - 06/09/2009 alle 15:18

Uffa e Bitossi saranno della partita, a meno di imprevisti/incidenti/cataclismi. Ci sarò anche se dovessi vincere al Superenalotto.


Andrea_Web - 07/09/2009 alle 09:34

Il Sacconi se l'Ex-Capitano lo desidera sarà della disfida... almeno quella a tavola. :gruppo:


claudiodance - 07/09/2009 alle 09:41

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Il Sacconi se l'Ex-Capitano lo desidera sarà della disfida... almeno quella a tavola. :gruppo: [/quote] Certo che lo desidero. Il lando team partirà in forze anche al caedagne. Ok anche per il non gregariato. Io e Andre correremo da compagni/avversari.....ok, non vincerò il mio quarto mondiale, ma chissenefrega, sono troppo felice per questa riammissione! Grande Lorenzo Zanarkelly. Ci vediamo stasera per la prima della Girada....


Andrea_Web - 14/09/2009 alle 10:44

Volevo chiedere a Lorenzo se è stato deciso un orario di partenza.


Zanarkelly - 14/09/2009 alle 11:35

Manderò la mail prima di sera con gli ultimi dettagli e per richiedere le conferme delle iscrizioni. Indicativamente l'orario di ritrovo dovrebbe essere verso le 9:30 e la partenza intorno alle 10:30. Contando un giro di prova e 5 di gara (ma dato il tempo poco clemente di questi giorni potremmo ridurli a 4 per invogliare la partecipazione in massa...), dovrebbe essere una gara di circa 1h e 10 per i più forti e 1h e mezza per gli altri.


Andrea_Web - 14/09/2009 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Manderò la mail prima di sera con gli ultimi dettagli e per richiedere le conferme delle iscrizioni. Indicativamente l'orario di ritrovo dovrebbe essere verso le 9:30 e la partenza intorno alle 10:30. Contando un giro di prova e 5 di gara (ma dato il tempo poco clemente di questi giorni potremmo ridurli a 4 per invogliare la partecipazione in massa...), dovrebbe essere una gara di circa 1h e 10 per i più forti e 1h e mezza per gli altri. [/quote] Benissimo. Ciao


uffa - 14/09/2009 alle 15:49

Ritrovo sulla linea di partenza?


EugeRambler - 14/09/2009 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Ritrovo sulla linea di partenza? [/quote] Guardati alle spalle omuncolo


uffa - 14/09/2009 alle 16:49

ti anniento


EugeRambler - 14/09/2009 alle 16:52

Hai una MTB da prestarmi?


Zanarkelly - 14/09/2009 alle 17:22

Vi riporto la mail dell'organizzazione del Caedagne: Archiviata da pochissimo la Girada, ecco che è già tempo di pensare al Campionato del Mondo su Caedagne, quest'anno anticipato a metà settembre per venire incontro agli atleti che sono usciti in una forma smagliante dalla durissima competizione a tappe. Il ritrovo sarà per le ore 9:30 di fronte al Ristorante "Le Trote"; manderò prossimamente una cartina dettagliata per trovare il luogo di ritrovo per gli atleti che provengono dall'estero ("Dall'estero?!!?!?" direte voi. "Dall'estero!" dico io. E' o no un campionato del mondo?). Le previsioni del tempo per questa settimana sono abbastanza pessime, ma si segnala un miglioramento per il prossimo fine settimana; questo non cambia di molto le cose, perchè quest'anno il mondiale si correrà con qualunque condizione meteorologica. Potremmo eventualmente derogare solo nel caso di eventi eccezionali, stile piaghe bibliche (grandine infuocata, pioggia di rane, invasione di cavallette, ecc.). Lo sterrato comunque non è assolutamente nè duro, nè pericoloso e dovrebbe essere ben percorribile anche con il fondo bagnato. Questa è la lista degli iscritti fino ad adesso (se mi dimentico qualcuno, fatemi sapere) 1. Claudio Dancelli 2. Rossano Lavi 3. Alessandro Tami 4. Lorenzo Zanardelli 5. Stefano Filippini 6. Eugenio Sartorelli 7. Renato Milini 8. Pierluigi Paterlini 9. Giorgio Franzoni 10. Massimo Licci 11. Matteo Cappelletti 12. Federico Micheli 13. Stefano Falsina 14. Amico 1di Paterlini da Gavardo 15. Amico 2 di Paterlini da Gavardo 16. Emilio Fusi 17. Andrea Sacconi 18. Eugenio Vittone 19. Filippo Fontana 20. Franco Bitossi (probabilmente è un nome di battaglia) 21. Riccardo Piccina 22. Alessandro Moladori 23. Marino Antonelli Prestigiosissimo, quindi, il campo dei partenti; l'iscrizione è ancora aperta a chiunque abbia voglia di impegnarsi in un po' di malsano sport. La forma fisica non è un requisito fondamentale: l'unica dote richiesta è l'agonismo puro. Rinnovo inoltre l'invito anche a chi non corre nel caso abbia voglia di venire ad aiutare gli organizzatori in qualunque modo: sbandieratori, cronometristi, massaggiatori, cameramen, camerieri, cabarettisti, ecc. Rimane sempre aperto anche l'invito a collaborare al tradizionale rinfresco finale, con bevande e vettovaglie. Il ristoro si farà comunque, anche in caso di maltempo, in quanto l'organizzazione sta trattando con uno sponsor d'eccezione per l'affitto di un punto di ristoro al coperto. Fatemi sapere se ci sono altri iscritti. Per gli utenti Cicloweb, potete iscrivervi anche rispondendo sul forum IL COMITATO ORGANIZZATORE


uffa - 14/09/2009 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Hai una MTB da prestarmi? [/quote] purtroppo il muletto me l'hanno rubato lo scorso anno :( Prenditi uno scassone da 59E al decathlon, poi te la rilevo io e la uso in città! [i]p.s. abbasso dancelli![/i]


stress - 14/09/2009 alle 19:00

Maledetto Zanar che mi cambi le regole d'ingaggio nell'ultima settimana. Ormai per domenica sono cooptato (potrei farmi pagare tante belle ore di straordinario ma ci vado come ciclista e non per lavoro anche se comunque sono li per lavorare) per una cicloturistica organizzata da alcuni miei colleghi della locale C. C.. Domenica nella lontananza vi sarò vicino. Io tifo per Euge e Bitossi!!! Anche Uffa non mi dispiace!!!:D


EugeRambler - 14/09/2009 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Hai una MTB da prestarmi? [/quote] purtroppo il muletto me l'hanno rubato lo scorso anno :( Prenditi uno scassone da 59E al decathlon, poi te la rilevo io e la uso in città! [i]p.s. abbasso dancelli![/i] [/quote] No problem, ho risolto. Per tirarmi su e festeggiare l'aumento a lavoro, ne ho comprata una dal mio amico ciclista questa sera. Venerdì ci poserò il culo sopra.


Bitossi - 14/09/2009 alle 20:07

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] 20. Franco Bitossi (probabilmente è un nome di battaglia) [/quote] Ma cos'è, una battuta? No, no, si tratta di "Cuore Matto" in persona!!! :Od::Od::Od: [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Io tifo per Euge e Bitossi!!! Anche Uffa non mi dispiace!!![/quote] Ti piace vincere facile, eh? :D (Ovviamente mi riferisco alla "medaglia di stronzio", riservata se non ho capito male all'ultimo arrivato...) PS: Ma il Tuè non c'è? :? PS2: Contributo al rinfresco: torte della Bitossa...


robby - 15/09/2009 alle 09:02

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] PS: Ma il Tuè non c'è? :? [/quote] dopo due settimane di bagordi in Sicilia (con relativo carico di airbag anteriore di una quarantina di kg!!! :D) ci sarò anche io. Con una forma che definire ridicola è sicuramente un eufemismo, ma sarò presente pure io alla disfida....vediamo se riesco ad aggiungere pure il Dieghino. Lore aggiungi pure me alla lista ;) Ci vediamo domenica


uffa - 15/09/2009 alle 09:10

Il "Tué" è "Babbo Tué", ed è una cosa. robby è "il Tué babbo", che è tutt'altro. :Od: Abbiamo colonizzato anche il Caedagne!! Devo ritrovare la griglia portatile?


Zanarkelly - 15/09/2009 alle 09:28

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] 20. Franco Bitossi (probabilmente è un nome di battaglia) [/quote] Ma cos'è, una battuta? No, no, si tratta di "Cuore Matto" in persona!!! :Od::Od::Od: [/quote] Mi servirebbe il vero nome per completezza di informazione. Intanto aggiorno la lista dei partecipanti: 1. Claudio Dancelli 2. Rossano Lavi 3. Alessandro Tami 4. Lorenzo Zanardelli 5. Stefano Filippini 6. Eugenio Sartorelli 7. Renato Milini 8. Pierluigi Paterlini 9. Giorgio Franzoni 10. Massimo Licci 11. Matteo Cappelletti 12. Federico Micheli 13. Stefano Falsina 14. Amico 1di Paterlini da Gavardo 15. Amico 2 di Paterlini da Gavardo 16. Emilio Fusi 17. Andrea Sacconi 18. Eugenio Vittone 19. Filippo Fontana 20. Franco Bitossi (probabilmente è un nome di battaglia) 21. Riccardo Piccina 22. Roberto Tuè


uffa - 15/09/2009 alle 11:54

"Bitossi" si presenterà col nome di "Lorenzo Cuomo". Come sempre, abbasso dancelli e il dannato euge!


robby - 15/09/2009 alle 13:43

a me non mi odi più?


uffa - 15/09/2009 alle 15:28

ma no, in fondo sei bravo e ti perdono.. :D p.s. hai mica visto i miei occhiali frantumati sul pavimento dei box o nella pubblica via?


Zanarkelly - 15/09/2009 alle 15:43

Un po' di precisazioni: il ritrovo è alle ore 9:30 e subito dopo si parte per il classico giro di ricognizione del circuito. Al termine del giro di prova la gara prenderà il via con partenza lanciata; ovviamente senza esagerare... lanciata... insomma. Non a razzo, ma lanciata. La gara vera e propria durerà 5 giri per un totale di circa 28 km, con l'opzione, se il percorso fosse particolarmente bagnato per la pioggia, di ridurre di un giro; la decisione finale verrà comunque presa prima del via (probabilmente è ovvio, ma è sempre bene specificare). Vado ad aggiornare la lista dei partenti dopo la clamorosa defezione di Moladori e Antonelli, storici partecipanti del mondiale: 1. Claudio Dancelli 2. Rossano Lavi 3. Alessandro Tami 4. Lorenzo Zanardelli 5. Stefano Filippini 6. Eugenio Sartorelli 7. Renato Milini 8. Pierluigi Paterlini 9. Giorgio Franzoni 10. Massimo Licci 11. Matteo Cappelletti 12. Federico Micheli 13. Stefano Falsina 14. Marcello Franceschetti 15. Mauro Zanetti 16. Emilio Fusi 17. Andrea Sacconi 18. Eugenio Vittone 19. Filippo Fontana 20. Lorenzo Cuomo 21. Riccardo Piccina 22. Roberto Tuè


uffa - 15/09/2009 alle 16:06

sì, ma VOI conoscete già il circuito e sapete che gomme usare, NOI non lo conosciamo affatto! la solita mafia del dancelli... :pomodoro:


Zanarkelly - 15/09/2009 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] sì, ma VOI conoscete già il circuito e sapete che gomme usare, NOI non lo conosciamo affatto! la solita mafia del dancelli... :pomodoro: [/quote] Non ho capito bene l'obiezione; vorresti fare un giro del percorso e montare poi le gomme migliori? tipo Formula 1? Per le gomme ti posso dire che correranno tutti con gomme da miste o da strada (la misura canonica per la Girada è 1.4); lo sterrato non è assolutamente brutto. Un giro di prova lo facciamo, comunque, prima di iniziare la gara; e poi ti assicuro che è impossibile sbagliare strada (sono 3 in tutto).


uffa - 15/09/2009 alle 16:56

uf, speravo ci volessero gomme più tassellate per beffarvi con una scelta azzardata.. :(


Nievole - 15/09/2009 alle 19:06

uffazzo, ti ricordo che il motore della bici non è il copertoncino, sei tu :D Quindi testa bassa e bastoni tra le ruote degli avversari!


uffa - 15/09/2009 alle 20:31

Giusto. La prossima ckc la fai con le gazzaloddi e vedi che arrivi ultimo! Nievole :pomodoro:


Nievole - 15/09/2009 alle 20:49

Potrei usare anche quelle da buggy cross, tanto il percorso lo decido io :Oo:


uffa - 15/09/2009 alle 21:37

gne gne


Andrea_Web - 16/09/2009 alle 08:32

Wow che Starting List!!! :clap:


Zanarkelly - 16/09/2009 alle 22:41

Bollettino meteo per la mattina di domenica 20 settembre, giorno in cui si corre il mondiale su Caedagne: Sito: www.meteo.it condizioni: nubi con possibili rovesci probabilità di precipitazioni: 29% Sito: www.ilmeteo.it condizioni: coperto probabilità di precipitazioni: 0% Sito: www.3bmeteo.com condizioni: nubi con possibili rovesci probabilità di precipitazioni: 60% Sito: www.meteowebcam.it condizioni: nuvoloso probabilità di precipitazioni: 0% Previsioni, quindi, abbastanza discordanti e, sebbene io, a causa del mio proverbiale ottimismo, propenda per l'ipotesi 0 pioggia, mi vedo costretto a scopo cautelativo a fare la media delle probabilità sopracitate: domenica 20 settembre, quindi, ci sono il 22,25% di possibilità che piova durante la gara. Poteva andare peggio.


pedalando - 17/09/2009 alle 01:52

a proposito di Meteo: nel mondiale a cui ha preso parte AndreaWeb pioveva..... ...e sappiamo come e' finita. Non e' che tifo per claudione ma LandoTeam rulez! :hippy:


uffa - 17/09/2009 alle 09:41

Io NON posso vincere, ma cercherò di infastidire gli esponenti del lando tìm. Non escludo di colpirli con un osso di prosciutto o infilargli il medesimo tra i raggi!


claudiodance - 17/09/2009 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Io NON posso vincere, ma cercherò di infastidire gli esponenti del lando tìm. Non escludo di colpirli con un osso di prosciutto o infilargli il medesimo tra i raggi! [/quote] ok, infilalo ad Andrea, così me ne libero. Battere Robby e c. non è un grosso problema....


robby - 17/09/2009 alle 14:28

facile fare il gradasso quando sei in formissima (sarai andato pure da Ferrari e Conconi per prepararti!!!!) e quando hai appena vinto la Girada. e poi cosa fai??? dici ad Uffa di buttare il bastone tra le ruote del tuo fido Andrea???? Ma bene, bravo, vai avanti così. Dancelli, domenica devi stare attento!!! :Od:


Zanarkelly - 17/09/2009 alle 14:35

Riaggiorno il bollettino meteo per la mattina di domenica 20 settembre: Sito: www.meteo.it condizioni: nubi con possibili rovesci probabilità di precipitazioni: 31% Sito: www.ilmeteo.it condizioni: sereno probabilità di precipitazioni: 0% Sito: www.3bmeteo.com condizioni: nubi sparse alternate a schiarite probabilità di precipitazioni: 25% Sito: www.meteowebcam.it condizioni: parzialmente nuvoloso probabilità di precipitazioni: 0% La media delle probabilità si abbassano al 14%. In ogni caso, il mondiale si fa comunque. Mi raccomando: non fatevi spaventare da qualche nube sparsa con possibili rovesci alternate a schiarite.... Riaggiorno la lista di partenza dopo la defezione del possibile esordiente Piccina, campione in erba rezzatese: 1. Claudio Dancelli 2. Rossano Lavi 3. Alessandro Tami 4. Lorenzo Zanardelli 5. Stefano Filippini 6. Eugenio Sartorelli 7. Renato Milini 8. Pierluigi Paterlini 9. Giorgio Franzoni 10. Massimo Licci 11. Matteo Cappelletti 12. Federico Micheli 13. Stefano Falsina 14. Marcello Franceschetti 15. Mauro Zanetti 16. Emilio Fusi 17. Andrea Sacconi 18. Eugenio Vittone 19. Filippo Fontana 20. Lorenzo Cuomo 21. Roberto Tuè Ci sono altri che mi devono ancora dare conferma. Aspetto notizie.


uffa - 17/09/2009 alle 15:21

Tutti addosso al Vittone, riempiamolo di fango!! :pomodoro::bll:


robby - 17/09/2009 alle 15:54

povero Vittone. Tutti addosso al Dancelli che fa il gradasso!


uffa - 17/09/2009 alle 16:30

Sì! Calcil, pugni, schiaffi, morsi!! :D


claudiodance - 18/09/2009 alle 10:55

Prooonti? Via! 48 ore alla partenza della gara più importante dell’anno e ormai la tensione è alle stelle. Da segnalare un vivace scambio di amichevoli battute intercorse fra i due alfieri del Landoteam, noto sodalizio ciclistico che sta mietendo successi nella stagione in corso. I due compagni, sulla mailing list sociale, hanno intessuto il seguente dialogo: … si parla del mondiale di Mendrisio CLAUDIO - …Corri? e con quale nazionale? ANDREA _ Potrei prendere la nazionalità del Burkina Faso e partire al mondiale di Mendrisio... dite che uno/due giri li riesco a tenere!? CLAUDIO - Checcazzo, parti con la nazionale LANDOTEAM, è riconosciuta da diversi organi d'informazione sportiva! Chiamo McQuaid e sistemo la cosa.... Secondo me la finisci senza nemmeno essere doppiato. Tra l'altro ci arriveresti con in tasca una medaglia d'argento al Caedagne e quindi motivato, in cerca di rivincita.... ANDREA - Non sono così str.. da presentarmi con l'oro al collo, che vincerò al Caedagne e rubare pure l'argento al secondo classificato... :P CLAUDIO – Ok, ormai è guerra intestina. Senti, Sacconi (mantengo le distanze) non ti temo, sappilo....."danzerò nel fango come una farfallo e pungerò come un'ape, all'ultimo giro!" ANDREA – Dancelli, Ex-Capitano!!! Pensare che sei quello che dovrei temere di più mi mette i brividi... :-D CLAUDIO – Sacconi, gregario ribelle, non mi devi temere. Che tu venga asfaltato dal sottoscritto, è già una certezza! Insomma si profila uno scontro fratricida. Che sia una nuova Valkemburg? E chi dovrebbe approfittare della nascente rivalità? Robby, Eugenio, Uffa?.....non scherziamo…. La grande rivoluzione universale sta per compiersi. Da compagni o da avversari, i cavalieri di Lando sconfiggerrano ancora le forze del male. Ciao belli claudio


Zanarkelly - 18/09/2009 alle 11:10

In perfetto stile Caedagne: tutti contro tutti. A dire il vero il Caedagne non è mai stata una gara tattica, un po' perchè i partecipanti ne capiscono poco di ciclismo, un po' perchè il divario tra quelli forti e gli altri è troppo grande. Solitamente già al secondo giro, alla prima accellerata seria, il gruppo si è sempre sfaldato e si formavano vari gruppi o coppie o singoli che fanno autonomamente la loro gara. Quest'anno potrebbero essere diverse le cose perchè sembra che partecipino più corridori "forti" rispetto agli anni scorsi. Ci sono poi le condizioni meteo che potrebbero scombinare le carte in tavola. Molte variabili, insomma, ma un'unica certezza: io mi giocherò la medaglia di stronzio (premio destinato all'ultimo classificato), ma venderò cara la pelle.


uffa - 18/09/2009 alle 11:16

Obbligatoriamente tutti contro tutti: al primo accenno di collaborazione o di comunità di intenti di almeno due personaggi forti seminerò puntine a barattoli! Non so se sperare nell'asciutto o nel fangone...


Zanarkelly - 18/09/2009 alle 11:33

Non credo proprio sarà asciutto; addirittura sembrà che potrebbe piovere durante la gara. Comunque lo sterrato dovrebbe essere ben percorribile anche col bagnato


robby - 18/09/2009 alle 11:37

che bello vedere il Sacconi e il Dancelli contro!!! Sarà divertente! Io dalla mia ignoranza in mtb cercherò di stare a vedere la loro lotta da vicino fino a quando mi sarà possibile. son sicuro che mi divertirò tantissimo da parte mia porteròun buon vinello rosso e un buon vinello bianco fatti in casa dal babbo di Lady Astana. PROSIT!


Zanarkelly - 18/09/2009 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] che bello vedere il Sacconi e il Dancelli contro!!! Sarà divertente! Io dalla mia ignoranza in mtb cercherò di stare a vedere la loro lotta da vicino fino a quando mi sarà possibile. son sicuro che mi divertirò tantissimo da parte mia porteròun buon vinello rosso e un buon vinello bianco fatti in casa dal babbo di Lady Astana. PROSIT! [/quote] Francamente sono un po' deluso: da anni millanti i famosi dolcetti siciliani di tuo padre...


robby - 18/09/2009 alle 11:43

eh...il babbo è impegnatissimo in questo periodo. Non credo che riuscirò a portarli purtroppo :(


Zanarkelly - 18/09/2009 alle 12:04

Vabbè, dai. Ormai è troppo tardi per escluderti, quindi per questa volta corri lo stesso; a proposito, il tuo amico Diego (a questo punto Andrea e Claudio dovrebbero rabbrividire :Od: ) c'è o no. Fammi sapere. Intanto, per chi viene da fuori provincia, allego un file pdf con la spiegata la strada dall'uscita di Brescia Est alla partenza; bisogne seguire comunque per il Ristorante "Le Trote" http://pdfvia.com/showfile-5175/strada.pdf


robby - 18/09/2009 alle 12:12

credo che non ci sarà purtroppo. lo saprò solamente domani a pranzo...se ti va mandami il tuo cell in pvt che con un sms domani ti faccio sapere esattamente se c'è o no ;)


robby - 18/09/2009 alle 12:13

cmq confermato l'orario delle 9e30 per il ritrovo?


uffa - 18/09/2009 alle 14:38

O voi che siete pratici della zona, pensate che arrivando da Mantova sia meglio l'autostrada o fare le statali? Non vorrei incocciare nel traffico a Desenzano o giù di lì...


robby - 18/09/2009 alle 15:15

vista la giornata non meravigliosa e visto il periodo non credo ci sia il problema del traffico. vai di autostrada


Zanarkelly - 18/09/2009 alle 15:26

anche secondo me autostrada. Se parti da Mantova poi potersti metterti d'accordo con l'architetto. Comunque per chi voglia contattarmi per problemi vari o per la strada il mio n° di cellulare è 3337527495


uffa - 18/09/2009 alle 15:44

Bon, provvedete pagnotte caserecce e vino. Molto vino. (O, come diceva il buonanima Maradona: "Provvedi donne e roba") :D


Zanarkelly - 18/09/2009 alle 15:56

Allora, ricapitoliamo bene: orario di ritrovo: 9:30 davanti al ristorante "Le Trote". Chi viene in macchina può parcheggiare comodamente a San Biagio, o a Piazze, o a San Quirico, o ovviamente anche al parcheggio del casello di Brescia Est e venire in bici, nessuno glielo vieta; se se la sente sono solo 25 km. Il miglior riscaldamento che può fare. Orario di partenza: non appena ci siamo tutti, parte il giro di ricognizione che durerà circa 15 minuti. Poi partenza lanciata e 5 giri competitivi. L'orario di partenza quindi sarà intorno alle 10:00 e la gara finirà grossomodo alle 11:30 con l'arrivo della medaglia di stronzio. Rinfresco: il rinfresco si terrà nella splendida location di Villa Filippini (o meglio, del capiente porticato della magione), situata lungo il percorso, affittata per l'occasione con grande sforzo economico dallo sponsor della manifestazione, la ditta "Tinteggiature Tricampeon Filippini". Tutti sono invitati a portare qualcosina per rendere ricco il menù della tavola; ovviamente senza esagerare. Vuole essere come sempre un rilassato e divertente aperitivo, senza dimenticare che siamo atleti provetti. In caso di maltempo, si estraggono i testicoli dai pantaloncini da ciclismo e si corre comunque; anche il rinfresco verrà effettuato lo stesso. Avvertenza: domenica, come da tradizione, è anche l'apertura ufficiale della caccia. Non dovrebbero esserci capanni lungo il circuito, ma non fatevi venire idee malsane: abbattere gli avversari con armi da fuoco non è consentito. Tale pratica verrà punita con la squalifica. In allegato vi metto il Nulla Osta dei vigili di Gavardo con cui ci viene data una simil-autorizzazione alla manifestazione; siamo o non siamo fighi fuorimisura? Ovviamente verrà fatta firmare a tutti i partecipanti un documento per sollevare l'organizzazione da eventuali responsabilità, che dirà più o meno così: "Io sottoscritto NOME e COGNOME sollevo da ogni responsabilità l'Organizzazione in caso di incidente ed autorizzo, in caso di incidente grave, l'Organizzazione stessa a finirmi sul posto con le modalità che preferisce (colpo di pistola alla tempia, soffocamento con sacchetto di plastica, copaconech, ecc.). La lista di partenza definitiva dovrebbe essere questa: 1. Claudio Dancelli 2. Rossano Lavi 3. Alessandro Tami 4. Lorenzo Zanardelli 5. Stefano Filippini 6. Eugenio Sartorelli 7. Renato Milini 8. Pierluigi Paterlini 9. Giorgio Franzoni 10. Massimo Licci 11. Matteo Cappelletti 12. Federico Micheli 13. Stefano Falsina 14. Marcello Franceschetti 15. Mauro Zanetti 16. Emilio Fusi 17. Andrea Sacconi 18. Eugenio Vittone 19. Filippo Fontana 20. Lorenzo Cuomo 21. Roberto Tuè Chiunque si può iscrivere anche il mattino della gara. Chi vuole venire a provare il percorso, io penso di andare sabato mattina verso le 10, tempo permettendo. Arrivederci a domenica e buon mondiale a tutti Il Comitato Organizzatore (anonimo e senza responsabilità, o meglio, irresponsabile) http://pdfvia.com/showfile-5181/doc643.pdf


Zanarkelly - 18/09/2009 alle 17:55

Visto che la Redazione Cicloweb continua ad ignorare l'evento del Caedagne, vado simbolicamente a tirare la giacca (o il tight, o il frak, o lo smoking, fate voi) all'esponente geograficamente più vicino: LauraIdril. Rinnovo l'invito: se non hai niente di meglio da fare domenica mattina (domanda retorica!), c'è un pass da giornalista pronto per te, completo di totale esclusiva sulle interviste di fine gara e, se lo vuoi, ruolo da commentatore video, che apparirà nel film in uscita nelle sale dopo il mondiale. E ve mia a dim che ta set mia 'ndo l'è Suersoc (messaggio in codice tra bresciani) :D


Zanarkelly - 20/09/2009 alle 16:50

CAMPIONATO DEL MONDO SU CAEDAGNE 2009 Ordine di arrivo: 1° classificato e CAMPIONE DEL MONDO SU CAEDAGNE ANDREA SACCONI con il tempo di 58.50 alla media di 28.0 km 2° CLAUDIO DANCELLI a 1" 3° MAURO ZANETTI a 2" 4° ROBERTO TUE' a 7" 5° ALESSANDRO TAMI a 8" 6° GIORGIO FRANZONI a 3' 44" 7° MARCELLO FRANCESCHETTI a 4' 37" 8° LORENZO CUOMO a 4' 45" 9° FEDERICO MICHELI a 4' 59" 10° EUGENIO VITTONE a 5' 01" 11° FILIPPO FONTANA a 5' 21" 12° EMILIO FUSI a 5' 32" 13° EUGENIO SARTORELLI a 5' 35" 14° RENATO MILINI a 7' 36" 15° LORENZO ZANARDELLI a 9' 35" 16° MASSIMO LICCI a 9' 36" 17° STEFANO FALSINA a 13' 02" Ritirati ROSSANO LAVI DIEGO BROGNOLI ANDREA SACCONI si laurea meritatamente Campione del Mondo su Caedagne 2009. Medaglia d'argento: CLAUDIO DANCELLI Medaglia di bronzo: MAURO ZANETTI Premio CHIAPPUCCI - SCATTO INUTILE (spettante al primo classificato del primo giro di gara): LORENZO ZANARDELLI Medaglia di stronzio (spettante all'ultimo classificato): STEFANO FALSINA Menzione speciale della giuria (spettante al pollo che ha fatto una volata da paura con tanto di braccia alzate e festeggiamenti all'ultimo giro): DIEGO BROGNOLI A più tardi per la cronaca dettagliata e ulteriori notizie. Il COMITATO ORGANIZZATORE


Laura Idril - 20/09/2009 alle 16:51

E il Sack si è vinto due corse importantissime quest'anno, direi che ora può ritirarsi a miglior vita! :P


claudiodance - 20/09/2009 alle 18:56

Gran bel mondiale a Soprazzocco. Ottima organizzazione, percorso nervoso, meteo soleggiato oltre ogni previsione ottimistica e ottima compagnia. Andrea vince con pieno merito e va rimarcarta la prestazione sorprendente del debuttante Zanetti. Disastroso il risultato finale del team kazako. Robby quarto (mai veramente pericoloso), Eugenio inconsistente e Diego pirotecnico, ma sconclusionato. Il Lando team monopolizza podio e premi accessori. A presto cronache e pagelle. viva la Grande Rivoluzione Universale ciao belli claudio


Lando - 20/09/2009 alle 20:08

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] Il Lando team monopolizza podio e premi accessori. A presto cronache e pagelle. viva la Grande Rivoluzione Universale [/quote] No newz, Lando rulez.


mestatore - 20/09/2009 alle 22:17

lando rules the world viva la grande rivoluzione universaòe mesty


pedalando - 21/09/2009 alle 00:49

[img]http://www.cicloweb.it/forum/images/smilies/thumbup.gif[/img] Coppa Kobram Cicloweb [img]http://www.cicloweb.it/forum/images/smilies/thumbup.gif[/img] 3 tappe e vittoria finale alla Girada [img]http://www.cicloweb.it/forum/images/smilies/thumbup.gif[/img] doppietta al Campionato del Mondo su Caedagne "Lando ordnet die Welt an" W la Grande Rivoluzione Universale


robby - 21/09/2009 alle 07:41

Vittoria meritatissima. Onore ai Lando's non c'è che dire. Bravi tutti davvero, Sac come al solito gagliardissimo Grande gamba del Dancelli e grande Lorenzo per la volata per il premio Chiappucci. Come si dice? Bisogna saper perdere. Bravi ragazzi Da parte mia non posso far altro che dire che in bici non si inventa niente...3 settimane senza bici e la non pratica di mtb si fanno sentire, aggiungiamo quella dannata tacchetta che si è rotta e mi ha fatto pedalare per 3 giri sullo sterrato con una gamba e il gioco è fatto. questo per me è "l'anno di legno"...Quarto alla CKC, e quarto al Caedagne :P Bellissima giornata per davvero :gruppo:


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 08:18

Lando Team Impera! :IoI Comunque troppa fatica in mtb... ho le "prime falangi" delle mani che mi fanno un male strabecco ancor adesso!!! :xxo Comunque bella giornata, scene da mal di pancia dal ridere con Dancelli che cade nel giro di ricognizione assieme a quel folle di Diego, Vittone che si fa infilzare da Zanna in volata per il premio Chiappucci e nuovamente il Diego impegnato nella volata della vita contro nessuno, con tanto di mani alzate... al penultimo giro e poi ritiratosi. :Od: Sto ancora ridendo al pensiero di queste scene. :D


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 08:19

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E il Sack si è vinto due corse importantissime quest'anno, [b]direi che ora può ritirarsi a miglior vita![/b] :P [/quote] Direi che ora, dopo aver letto il grassetto, è necessaria una "toccatina" scaramantica... :Od:


robby - 21/09/2009 alle 08:41

buuuahauahuahuahuhauah la caduta tra Dancelli e Diego del primo giro mi ha fatto cappotare dalle risate....eravamo appaiati io e te in salita e io avevo i crampi alla pancia dal ridere...non per finta, ma per davvero, stavo per cadere dalla bici ahahahahaha


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 10:11

Resoconto semiserio della V° edizione del CAMPIONATO DEL MONDO SU CAEDAGNE Ritrovo per tutti i partecipanti presso l'arrivo vicino al Ristorante "Le Trote" a Soprazocco di Gavardo, amena località dope regnano la pace e la tranquillità e il tempo come noi lo intendiamo sembra non avere significato (sono soprattutto le cronometriste ufficiali della gara che la pensano così). L'organizzazione snobba clamorosamente la prefetta linea d'arrivo disegnata di fronte la ristorante (già traguardo intermedio del modesto Brikia Tour) e traccia una sua linea un po' meno perfetta. Tante facce nuove, tanti esordienti, compresi i professionisti di Cicloweb. Dopo le raccomandazioni di rito partiamo per il giro di prova. La preoccupazione serpeggia a causa del fuoco incrociato dei cacciatori presenti in massa nella valletta attraversata dal circuito; fotrunatamente non succederà niente di grave, a parte una foratura ed un'incidente da comiche anni 30 tra Dancelli e l'esordiente Diego Brognoli, che si agganciano tra biciclette in un abbraccio mortale e cadono sull'erba tra l'ilarità generale. Partenza lanciata e primo giro di gara (per qualcuno è già il secondo): l'andatura aumenta, ma il gruppo arriva compatto alla volata, dove c'è in palio il "Premio Chiappucci - Scatto Inutile". Volata tra l'esordiente Eugenio Vittone e Zanardelli, con quest'ultimo che riesce a spuntarla poco prima del traguardo e vince il premio speciale. Dure parole di Vittone contro Diego, che ha tirato la volata fino al rettilineo finale, reo di averlo lasciato allo scoperto a 300 metri dall'arrivo. Accuse pesanti, peraltro ritirate prontamente nel dopo-gara quando, dopo misurazioni accurate, si è appurato che il rettilineo finale è di soli 185 metri. L'andatura aumenta ulteriormente ed il gruppo si sgrana, sopratutto grazia alle sfuriate del Brognoli sullo sterrato. Al secondo giro di gara (per qualcuno è già il terzo), colpo di scena: Rossano Lavi, campione del mondo uscente, fora nello sterrato ed è costretto ad uscire di scena. E' un vero peccato per lui che poteva senz'altro dire la sua su un percorso del genere. La gara prosegue poi vedendo aumentare i distacchi tra i vari gruppetti e si arriva al penultimo giro (per qualcuno è già l'ultimo), dove succede un fatto che mi ha fatto pentire amaramente di essere organizzatore in corsa della gara: avrei dato tutto, infatti, per vedere in diretta la scena di Diego Brognoli (a questo punto grande mattatore del Caedagne) che effettua una volata strepitosa e taglia a braccia alzate il traguardo al penultimo giro, convinto che fosse l'ultimo. Un mito! Fortuna che non c'erano nei paraggi dell'arrivo cacciatori, sennò era facile che gli sparassero scambiandolo per un merlo. Il Brognoli, poi, si ritirerà stanco e completamente scarico dal punto di vista agonistico. L'ultimo giro intanto vede Sacconi forzare sullo sterrato; gli resistono solo Dancelli e l'esordiente Mauro Zanetti, che ha ben impressionato. All'arrivo volata a tre in cui si impone di forza il gagliardo Sacconi, grande favorito della vigilia. Secondo Dancelli, comunque sempre protagonista, e terzo Zanetti. Poco più staccati arrivano Roberto Tuè e Tami. Molto più staccato Franzoni e via via tutti gli altri; all'ultimo posto arriva Stefano Falsina che si aggiudica meritatamente la medaglia di stronzio. Grande vittoria di Andrea Sacconi che veste la maglia di campione del mondo e dovrà vestirla per tutta la stagione agonistica. Dopo la gara, premiazioni e lauto banchetto nel parco del ristorante Le Trote (lo sponsor si dev'essere svenato!); da segnalare il fantastico prosciutto SanDaniele intero che il ciclowebbista Filippo Fontana estrae a sorpresa ed affetta con grande perizia. Bella giornata, bella gara e bella compagnia. Ci si lascia con l'invito ufficiale alla Coppa Kobram da parte dei ciclowebbisti ai giradiani. Arrivederci all'anno prossimo Il COMITATO ORGANIZZATORE


W00DST0CK76 - 21/09/2009 alle 10:13

We Sacconi, non è che stiamo iniziando un po' ad esagerare? Ricroda che quando si vince troppo si diventa antipatici e prima o poi si trova il modo per beccarlo! Lauretta ha già iniziato in modo esoterico :Od:


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 10:28

Il Lando-Team è come il Team Columbia-HTC, non lascia quasi nulla agli avversari... tranne i miseri GT. :Od:


Morris - 21/09/2009 alle 11:43

“Giù le mani da Andrea Sacconi!”. Con queste parole Renato Bonso, 65enne di Marano di Mira, ex professionista ed oggi direttore sportivo dell’U.S. Fausto Coppi Gazzera Videa, ha iniziato il suo commento all’ennesimo strepitoso successo stagionale del suo pupillo. “So bene – ha continuato – che lo cercano e lo vogliono tutti, ma Andrea ha un ottimo contratto col Lando Team fino al 2018. Quindi non è vero che per soldi lo potrei inserire alla Coppi Gazzera, o, con l’aggiunta di qualche buona conoscenza e/o intrallazzo, farlo passare alla Lampre. Stia zitto pure Saronni, che dice sempre di avere in Andrea il suo emulo biondo, perché Sacconi gli somiglia solo per misure degli arti, posizione in bicicletta e medesimi polpacci da velocista. In realtà è l’opposto, per sapienza ciclistica e prospettive. Il mio assistito è stella del ciclismo vero, quello che conta. Tutto il resto, comprese le vostre chiacchiere di giornalisti che non vedono oltre le solite maglie, è da pappagalli. Volete la dimostrazione? Bèh, guardate me! Agli altri che pedalano insegno ciclismo, ad Andrea, dagli anni d’inizio millennio, faccio da curatore e manager, perché lui non ha tempo per queste cose: deve pensare, come da sempre sa fare da solo, a costruirsi leggenda. Ed in questo 2009, con la Kobram-Janjanssen e il Mondiale su Caedagne nei Sacconi d’agnomen, s’è assicurato il Super Prestige Ciclowebbistico! Una condotta simile a quella di Eddy Merckx nel pedale minore, col Super Prestige Pernod”. Chi ha raccolto questa dichiarazione di Bonso, umilmente, non può che applaudire con sincera ammirazione, il Trottolin Pedalatore Intenso, per la nuova perla finita nel suo palmares. :clap::clap::clap:


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 12:01

Brevi note a margine del mondiale E' stata una giornata bellissima e divertente, che mi ha dato la possibilità di conoscere alcuni dei ciclowebbisti che ogni tanto incrocio sul forum. Conoscere di persona qualcuno che è sempre stato più o meno un nome su uno schermo o una fotografia o un avatar, può essere traumatico, se le aspettative sono disattese, ma può anche essere una bella sorpresa. Nel caso della giornata di ieri è stata senz'altro una bellissima sorpresa, perchè ho trovato gente molto simpatica e alla mano, che non ha faticato per niente ad entrare nello spirito del Caedagne. Simpaticissimo Robby, che ha vissuto la gara con grande sportività. Simpaticissimo EugeRambler; forse dirà che si è rialzato nella volata del Premio Chiappucci per lasciare la vittoria a me, ma voi non credetegli :Od: Simpaticissimo Bitossi (e moglie), marinaio navigato e conoscitore della vita. Simpaticisso AndreaWeb, campioncino implacabile. Simpaticissimo Uffa, del quale penso di aver compreso il significato del nickname: ho fatto qualche giro in coda al gruppo con lui ed è stato tutto un lamento, uno sbuffare, un mugugno. Grazie a tutti. Spero di riuscire a venire alla coppa Kobram per ritrovarvi.


EugeRambler - 21/09/2009 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Simpaticissimo EugeRambler; forse dirà che si è rialzato nella volata del Premio Chiappucci per lasciare la vittoria a me, ma voi non credetegli :Od: [/quote] No no, nessun regalo. Lo scatto più inutile è stato senz'altro il tuo :Od: Ho smesso di pedalare quando ormai la tua ruota era davanti alla mia e non avevo più possibilità di replicare.


W00DST0CK76 - 21/09/2009 alle 13:28

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Ho smesso di pedalare quando ormai la tua ruota era davanti alla mia... [/quote] Te son 2 anni che hai smesso di pedalare! :Od: Va beh, proprio perché ci sei simpatico ti teniamo come mascotte dei kazzaki.


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Ho smesso di pedalare quando ormai la tua ruota era davanti alla mia... [/quote] Te son 2 anni che hai smesso di pedalare! :Od: Va beh, proprio perché ci sei simpatico ti teniamo come mascotte dei kazzaki. [/quote] A me sorge la domanda... Euge, ma quando mai hai iniziato a pedalare!? :Od:


robby - 21/09/2009 alle 13:55

tu eri quasi morente, ma non ricordi che alla GF 3 laghi del 2007 ti è stato davanti di un bel po'? :D Ecco lì il Vittone aveva quasi le sembianze di un ciclista :Od:


EugeRambler - 21/09/2009 alle 14:01

Tiè!


W00DST0CK76 - 21/09/2009 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] tu eri quasi morente, ma non ricordi che alla GF 3 laghi del 2007 ti è stato davanti di un bel po'? :D Ecco lì il Vittone aveva quasi le sembianze di un ciclista :Od: [/quote] Ed è proprio sulle sponde del lago che si è consumato il canto del cigno! :Od:


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] tu eri quasi morente, ma non ricordi che alla GF 3 laghi del 2007 ti è stato davanti di un bel po'? :D Ecco lì il Vittone aveva quasi le sembianze di un ciclista :Od: [/quote] Ahahah... l'eccezione che conferma la regola. :D Febbre e a 39 e varicella, non male come occasione per arrivarmi davanti. :boh::Od:


robby - 21/09/2009 alle 14:16

eppure quelli che contano sono i risultati e lui quella volta ti è arrivato davanti :D pensandoci però una volta ci ha battuti entrambi nella stessa giornata...GF COPPI 2007...è arrivato all'arrivo a Cuneo un bel po' prima di noi....oppure ricordo male e aveva saltato una PICCOLA parte del percorso???? :Od::Od::Od::Od: dai su che gli vuoi tanto tanto bene pure tu al Vitton!!!! se non ci fosse bisognerebbe inventarlo chiuso OT :D


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] eppure quelli che contano sono i risultati e lui quella volta ti è arrivato davanti :D pensandoci però una volta ci ha battuti entrambi nella stessa giornata...GF COPPI 2007...è arrivato all'arrivo a Cuneo un bel po' prima di noi....oppure ricordo male e aveva saltato una PICCOLA parte del percorso???? :Od::Od::Od::Od: dai su che gli vuoi tanto tanto bene pure tu al Vitton!!!! se non ci fosse bisognerebbe inventarlo chiuso OT :D [/quote] Si, se ci fosse bisognerebbe picchiarlo! Bei tempi andati quelli in cui facevamo le trasferte granfondistiche tutti assieme. :gruppo:


claudiodance - 21/09/2009 alle 14:23

“Giù le mani da Andrea Sacconi? Ma levatemelo di sotto gli occhi piuttosto, che gli tronco le gambe con queste mani!!” Così ha commentato il TDG (Tricampione Doppio Gusto), nonché fresco trionfatore della Girada, Claudiodance, dopo le premiazioni della quinta edizione del campionato del mondo su Caedagne, manifestazione conclusiva del circuito Kobra-Gira-dagne. Alla richiesta di spiegazioni, il polivalente Dancelli ha infine sbottato: “Perché gli dovrei troncare le gambe? Beh, intanto perché, corte per corte, tanto vale tagliarle del tutto. E poi perché nel finale mi sembrava di correre con Benoni Beheyt, altrochè! –Ti tiro la volata- Ha detto quell’infame all’ultimo chilometro e io fesso a crederci. Avete visto come me l’ha tirata? Me la tirata in cu----beeep----. Faccia di m----beeep---- testa di c---beeep----. Vieni qua, cancaro, che ti apro in due come una cozza!“. Si conclude quindi con una vivace nota polemica la stagione ciclowebbistica. Polemica tutta interna al noto squadrone Lando team, dominatore della stagione duemilanove, che a fronte di risultati sportivi di grande rilievo, vede sorgere all’interno le prime crepe della zizzania. Subito si sono mossi i papaveri del Team con dichiarazioni rasserenanti: “ Ha fatto bene Andrea, quel Dancelli ha rotto i cogliomberi! Sono tre anni che viene ad allenarsi a sbafo a casa mia e non mi offre neanche un caffè.”. Ha affermato lo scalatore ProfRoubaix dalla sua base d’ossigenazione valtellinese. “Macchè.”, è intervenuto Pedalando: “Claudiodance è l’unico vero capitano. È un ragazzo brillante e mi offre sempre il cappuccino. Andrea mi deve ancora 25 centesimi per la maglia della squadra e fa pure finta di essersi dimenticato!” “A me non me ne frega uncazzero di quei due cornuti.” Ha chiosato mestatore. “Sono nel team solo per trombargli mogli e fidanzate, perché nelle aziende ospedaliere piemontesi me le sono già fatte tutte, e finchè vanno a scannarsi alle corse mi va bene, ho più libertà di azione. E poi che volete, mai pagata una colazione in vita mia, me la offrono sempre le infermiere! Lasciatemi però dire che sono due sfigati. Sempre in bicicletta a tentare la fuga. Ci andassero loro in fuga, io per me, preferisco la …..”


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 14:35

Manca all'appello il commento della new entry del LandoTeam, il velocista di peso Zanardelli. Alla domanda: "Cosa ne pensa della vittoria di Sacconi? Pensa che l'anno prossimo verrà nuovamente invitato?" ha rispoto: "Ah, per me può venire quando vuole, anche perchè di scrivere il nome di Dancelli in tutti gli Albi d'Oro ci eravamo un po' rotti le balle. L'anno che sarò veramente in forma e mi sceglierò un percorso fatto su misura per me, le cose cambieranno... Altrochè se cambieranno!"


annasci - 21/09/2009 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Manca all'appello il commento della new entry del LandoTeam, il velocista di peso Zanardelli. Alla domanda: "Cosa ne pensa della vittoria di Sacconi? Pensa che l'anno prossimo verrà nuovamente invitato?" ha rispoto: "Ah, per me può venire quando vuole, anche perchè di scrivere il nome di Dancelli in tutti gli Albi d'Oro ci eravamo un po' rotti le balle. L'anno che sarò veramente in forma e mi sceglierò un percorso fatto su misura per me, le cose cambieranno... Altrochè se cambieranno!" [/quote] Non è così semplice! Sacconi è forte ad inizio e a fine stagione e considerando i risultati negli anni, è in progrssione.:clap:


robby - 21/09/2009 alle 15:00

bene ciò vuol dire che nei prossimi anni il Caedagne sarà aperto ai ciclowebbisti e quella di quest'anno non è stata solo una parentesi. Ottimo Lore, l'anno prossimo quando scegli il percorso fammi un fischio!!! ;)


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Manca all'appello il commento della new entry del LandoTeam, il velocista di peso Zanardelli. Alla domanda: "Cosa ne pensa della vittoria di Sacconi? Pensa che l'anno prossimo verrà nuovamente invitato?" ha rispoto: "Ah, per me può venire quando vuole, anche perchè di scrivere il nome di Dancelli in tutti gli Albi d'Oro ci eravamo un po' rotti le balle. L'anno che sarò veramente in forma e mi sceglierò un percorso fatto su misura per me, le cose cambieranno... Altrochè se cambieranno!" [/quote] Non è così semplice! Sacconi è forte ad inizio e a fine stagione e considerando i risultati negli anni, è in progrssione.:clap: [/quote] No, forse non mi sono spiegato: quando sarò in forma ed il percorso sarà adatto alle mie caratteristiche, il Sacconi non sarà proprio invitato. Essere organizzatore avrà sì o no dei vantaggi... :cool:


pitoro - 21/09/2009 alle 15:17

Breaking news dalla Procura di Firenze. Il tesserato Sacconi presenta valori dubbi. Certa la sospensione per due anni da tutte le corse in programma sul territorio della Toscana. CKC 2010 addio?


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Manca all'appello il commento della new entry del LandoTeam, il velocista di peso Zanardelli. Alla domanda: "Cosa ne pensa della vittoria di Sacconi? Pensa che l'anno prossimo verrà nuovamente invitato?" ha rispoto: "Ah, per me può venire quando vuole, anche perchè di scrivere il nome di Dancelli in tutti gli Albi d'Oro ci eravamo un po' rotti le balle. L'anno che sarò veramente in forma e mi sceglierò un percorso fatto su misura per me, le cose cambieranno... Altrochè se cambieranno!" [/quote] Non è così semplice! Sacconi è forte ad inizio e a fine stagione e considerando i risultati negli anni, è in progrssione.:clap: [/quote] No, forse non mi sono spiegato: quando sarò in forma ed il percorso sarà adatto alle mie caratteristiche, il Sacconi non sarà proprio invitato. Essere organizzatore avrà sì o no dei vantaggi... :cool: [/quote] Ma posso almeno avere la garanzia di partecipare al banchetto!? :)


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 15:22

Per il banchetto non dovrebbero esserci problemi. E comunque non penso che la mia buona forma arriverà poi così presto; certo, se volessi, potrei scegliere un percorso con un massimo di 80 cm di dislivello, ma la mia onestà sportiva ed intellettuale non me lo permetterebbe.


robby - 21/09/2009 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Breaking news dalla Procura di Firenze. Il tesserato Sacconi presenta valori dubbi. Certa la sospensione per due anni da tutte le corse in programma sul territorio della Toscana. CKC 2010 addio? [/quote] ho appreso or ora notizie similari dalla procura di Brescia...


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 15:29

Le mie prestazioni sono limpide e cristalline come quelle di Valverde... :Od:


robby - 21/09/2009 alle 15:41

beh però dai ti potrebbero fare anche uno sconto di pena visto che già implicitamente stai ammettendo :Od: In effetti mi manca il Sacconi che arrivava sempre assieme a me alle Granfondo :( Ormai tu e Diego (quando sa contare :Od: ) siete un'altra categoria vedremo che succederà nel 2010. Cmq sento già la mancanza di ieri! Certe cose sarebbero da organizzare più spesso cacchio!


annasci - 21/09/2009 alle 15:44

Confesso che ho il rammarico di non esser venuta


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Cmq sento già la mancanza di ieri! Certe cose sarebbero da organizzare più spesso cacchio! [/quote] Ad avere la certezza assoluta che escano sempre così bene, ci sarebbe da organizzarne una al mese; ma la realtà è che riescono così bene perchè vengono una volta all'anno e l'attesa è spesso ricambiata. e poi... sai le menate a convincere la moglie a venire, a fare pizza e torta salata a spiegargli come si usa il cronometro del cellulare (anche se questo non l'ha mica capito:Od:)

 

[Modificato il 21/09/2009 alle 16:15 by Zanarkelly]


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Confesso che ho il rammarico di non esser venuta [/quote] Sono in attesa da tempo del materiale umano per il campionato del mondo su Caedagne femminile... ma non ci sono più le donne di una volta.


Andrea_Web - 21/09/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Cmq sento già la mancanza di ieri! Certe cose sarebbero da organizzare più spesso cacchio! [/quote] Ad avere la certezza assoluta che escano sempre così bene, ci sarebbe da organizzarne una al mese; ma la realtà è che riescono così bene perchè vengono una volta all'anno e l'attesa è spesso ricambiata. e poi... sai le menate a convincere la moglie a venire, a fare pizza e torta salata a spiegargli come si usa il cronometro del cellulare (anche se questo non l'ha mica capito:Od:) [/quote] Eh già! :yes:


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 17:09

Lo slendido mondo delle cronometriste del Caedagne Siamo quasi pronti per la partenza; mancano solo due ragazzi che stanno provando il percorso. Vedo Crono1 che sta armeggiando col mio cellulare. Mi lancia uno sguardo impaurito. Vabbè, gli spiego ancora una volta come si fa: "fai partire il cronometro. Se hai voglia di prendere i tempi intermedi, schiacci 0 e poi li scrivi sul foglieto. Alla fine schiacci Stop, prendi il tempo, lo scrivi e poi fai ripartire il cronometro per prendere i distacchi. Capito?". "Sì sì. Ma gli intermedi devo proprio prenderli?" "Se non voui fai a meno" Crono2: "Ma come facciamo a riconoscere i corridori?" "Devono urlare i loro nomi all'arrivo". Ok? Ok! Si parte per la gara, giro di prova, primo giro, volata Premio Chiappucci, "bravo amore", secondo giro e così via. Arrivo con grande ritardo. Crono1 mi viene incontro, bacio, "Come mai così tardi?" :mad: "Come si fa a vedere i tempi in memoria?". Atroce dubbio: "Quali tempi in memoria?" "Ma mi hanno detto che il Nokia tiene i tempi in memoria..." "Chi te l'ha detto?" "Me l'ha detto Crono2". Crono2: "A me l'ha detto CameraWoman" CameraWoman si da alla macchia. "Non li tiene i tempi in memoria. Non li avete scritti?" "Li abbiamo scritti fino al sesto, poi non riuscivamo a capire i nomi e abbiamo smesso. Ma adesso come facciamo?" Pragmatismo puro: "Dai, inventateli. Non c'è problema. Tanto non è una gara a tappe" "Sicuro?" "No problem". Crono1 inventa i tempi dal sesto fino al sedicesimo e li detta a Crono2; il diciassettesimo tempo è preso in diretta. Questi sono i tempi nel favoloso mondo di Caedagne: 7° MARCELLO FRANCESCHETTI a 1h 2' 87" 8° LORENZO CUOMO a 1h 2' 95" 9° FEDERICO MICHELI a 1h 3' 80" 10° EUGENIO VITTONE a 1h 3' 81" 11° FILIPPO FONTANA a 1h 3' 90" 12° EMILIO FUSI a 1h 3' 52" 13° EUGENIO SARTORELLI a 1h 3' 55" 14° RENATO MILINI a 1h 05' 56" 15° LORENZO ZANARDELLI a 1h 07' 55" 16° MASSIMO LICCI a 1h 07' 56" 17° STEFANO FALSINA a 1h 11' 52" Dio, quanto amo mia moglie!


robby - 21/09/2009 alle 17:12

Sto ancora ridendo per quei fantastici tempi inventati!!!


Bitossi - 21/09/2009 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] eppure quelli che contano sono i risultati e lui quella volta ti è arrivato davanti :D pensandoci però una volta ci ha battuti entrambi nella stessa giornata...GF COPPI 2007...è arrivato all'arrivo a Cuneo un bel po' prima di noi....oppure ricordo male e aveva saltato una PICCOLA parte del percorso???? :Od::Od::Od::Od: dai su che gli vuoi tanto tanto bene pure tu al Vitton!!!! se non ci fosse bisognerebbe inventarlo chiuso OT :D [/quote] Eh, eh... però mi pare che ci sia troppo ironia nei confronti dell'Euge! Secondo me la sua prova di ieri è stata positiva. Non dimentichiamo che era al suo debutto assoluto in MTB (oddio, veramente pure qualcun altro tra i primi lo era... :D). Discreto il telaio Specialized della sua nuova bici, ma gruppo non all'altezza, come gli è stato fatto notare. Avendo fatto quasi tutta la gara con lui, posso confermare che non si è risparmiato, anzi spesso era davanti a tirare il quartetto nel tratto in asfalto. Ero quasi tentato di offrirmi come gregario per la volata, ma nell'ultimo km ha confessato di non avercene più... e allora mi sono giocato le mie carte, pensando che l'osso più duro sarebbe stato il ragazzo giovane. Invece mi è uscito negli ultimi centimetri il Franceschetti, che credevo fosse bollito, e che non avevo visto dietro di me... giuro che il computerino mi dava 50/52 km/h, quindi bravo lui a rimontare! A questo proposito, forse 8 secondi di distacco sono un po' troppi per una volata persa per meno di un battistrada... :Od: Per quel che riguarda la giornata, confesso che mi è sembrata semplicemente una Kobram in MTB (con qualche faccia nuova), e questo senza troppi discorsi la dice lunga sulla positività del clima e sulla riuscita della manifestazione. Direi che un gemellaggio e uno scambio di partecipanti tra le due gare sono quanto meno auspicabili... ;)


Zanarkelly - 21/09/2009 alle 20:05

Ecco alcune fotografie, prese dalla macchina id mia sorella. Volata per il Premio Chiappucci - Scatto inutile [img]http://img176.imageshack.us/img176/3055/img0171t.jpg[/img] CameraWoman, Crono1 e Crono2 [img]http://img503.imageshack.us/img503/6867/img0172.jpg[/img] Uffa e Zanarkelly [img]http://img180.imageshack.us/img180/74/img0176a.jpg[/img] L'ex campione del mondo ritorna sconsolato all'arrivo [img]http://img176.imageshack.us/img176/4596/img0177d.jpg[/img] Stupenda la foto della vittoria di AndreaWeb :? [img]http://img176.imageshack.us/img176/7190/img0180m.jpg[/img] Uffa alle prese col prosciutto [img]http://img33.imageshack.us/img33/999/img0187yb.jpg[/img] And the winner is... [img]http://img503.imageshack.us/img503/7156/img0194q.jpg[/img] I premiati [img]http://img33.imageshack.us/img33/1194/img0196pk.jpg[/img] I festeggiamenti [img]http://img176.imageshack.us/img176/8985/img0197i.jpg[/img]


pedalando - 21/09/2009 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] 7° MARCELLO FRANCESCHETTI a 1h 2' 87" 8° LORENZO CUOMO a 1h 2' 95" 9° FEDERICO MICHELI a 1h 3' 80" 10° EUGENIO VITTONE a 1h 3' 81" 11° FILIPPO FONTANA a 1h 3' 90" 12° EMILIO FUSI a 1h 3' 52" 13° EUGENIO SARTORELLI a 1h 3' 55" 14° RENATO MILINI a 1h 05' 56" 15° LORENZO ZANARDELLI a 1h 07' 55" 16° MASSIMO LICCI a 1h 07' 56" 17° STEFANO FALSINA a 1h 11' 52" [/quote] :clap:


uffa - 22/09/2009 alle 09:03

:D Stavo riflettendo sull'attribuzione di una medaglia ad honorem a Diego, protagonista di giornata. Nell'ordine: [list] [*]si è arrotato col Dancelli nel giro di prova, una scena laocoontica [*]ha lanciato la volata a Euge lasciandolo al vento contro Zanarkelly [*]ha fatto la volata al penultimo giro, alzando trionfalmente le braccia [*]e si è anche ritirato [/list] Più [i]stronzio [/i] di così... :D:D:D


robby - 22/09/2009 alle 11:41

siamo in attesa di tante altre foto :yoga:


Monsieur 40% - 22/09/2009 alle 11:54

Hahhahahahha... uffa con le protesi... che stile!!! :)


Zanarkelly - 22/09/2009 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Hahhahahahha... uffa con le protesi... che stile!!! :) [/quote] In effetti non ho capito bene la scelta tecnica delle appendici da crono sulla mtb. Comunque Uffa non è così male in bici, perchè per un paio di giri ha viaggiato con me nelle profonde retrovie e quando ha pensato che la medaglia di stronzio ce la giocavamo noi ha accellerato nello sterrato staccandomi nettamente e recuperando il gruppetto che ci precedeva. Secondo me gli ha recuperato un buon 40 secondi in meno di due km di sterrato. Però sullo sterrato non ha usato le protesi :Od:


uffa - 22/09/2009 alle 20:40

L'idea era di guadagnare sull'asfalto veloce (discesa) tutto quello che avrei perso in salita e in pianura, e l'assetto da corsa più le gomme rapide (che poi per fortuna non ho potuto montare) mi avrebbe garantito punte velocistiche irraggiungibili con l'assetto da fuoristrada. Tanto per far capire, ho abbassato il manubrio di 10 cm e alzato la sella di 5. Ho patito la mancanza di riscaldamento, altrimenti avrei [i]provato [/i]a stare col gruppetto dei forti per un altro giro ancora. Mi ero ormai convinto a giocarmi la medaglia di pregiatissimo [i]stronzio [/i] con lo Zanna, ma la vista di alcuni reduci più avanti mi ha fatto salire l'agonismo :D E così mi sono impegnato per raggiungerli e staccarli. L'anno prossimo farò in modo di arrivare già carico e caldo!


Zanarkelly - 23/09/2009 alle 08:55

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: le gambe hanno smesso di farmi male dopo il garone di domenica :)


robby - 23/09/2009 alle 09:26

azz! solo oggi? :D


Zanarkelly - 23/09/2009 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] azz! solo oggi? :D [/quote] Scherzi? Vorrai dire: di già ?!?! Effettivamente penso di avere sbagliato approccio nella mia preparazione al mondiale: dopo la Girada finita in crescita, avrei dovuto andare di più in bici. E invece, complici il lavoro ed il cattivo tempo, sono riuscito ad andare a provare il percorso solo il giorno prima. E ho anche forato. Insomma, per i miei livelli attuali 50 km il giorno prima della gara sono troppi.


Monsieur 40% - 23/09/2009 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] Stavo riflettendo sull'attribuzione di una medaglia ad honorem a Diego, protagonista di giornata. Nell'ordine: [...] Più [i]stronzio [/i] di così... :D:D:D [/quote] Nessuna sorpresa, anzi. Diego è un rappresentante del [b]Monkey Funky Team[/b]. Da solo, ha dovuto provocare lo stesso quantitativo di raccapriccio che avremmo prodotto in 4-5 persone. Direi che il suo compito l'ha svolto alla grande. Bravo Diego. Bravo. :hippy:


Zanarkelly - 23/09/2009 alle 23:29

Questa è la foto del Premio Chiappucci - Scatto Inutile; forse lo spirito del premio non era il massimo, ma l'oggetto in sè valeva sicuramente il faticoso scatto fatto per vincerlo. [img]http://img230.imageshack.us/img230/7210/23092009097.jpg[/img] Designed by Alessandro Tami (artista, ciclista e coorganizzatore del Caedagne)


robby - 24/09/2009 alle 11:13

SPET TA CO LA RE !!!! !! !! !! !!