Board logo

Eneco Tour (Bel/Ola) 2009 (18-25 agosto)
pincez - 11/08/2009 alle 19:27

qualcuno sa dirmi il percorso? e dovo posso trovare i risultati degli anni scorsi? grazie

 

[Modificato il 12/08/2009 alle 03:23 by W00DST0CK76]


Monsieur 40% - 11/08/2009 alle 19:30

http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2009/09enec0.html


babeuf - 11/08/2009 alle 19:49

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=2665 http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=4412 http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=6260 http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=8284 l'ennesimo orrore del pro tour uci. una corse che, viste le zone attraversate, potrebbe diventare tecnicamente interessante solo mettendo un po' di pavè e/o muri nei tratti decisivi di qualche tappa, e che invece è costituita quasi esclusivamente da tappe per velocisti più una cronometro e un prologo che, ovviamente, decidono sempre interamente la corsa.


pincez - 11/08/2009 alle 23:20

grazie mille


lemond - 13/08/2009 alle 08:45

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=2665 http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=4412 http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=6260 http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=8284 l'ennesimo orrore del pro tour uci. una corse che, viste le zone attraversate, potrebbe diventare tecnicamente interessante solo mettendo un po' di pavè e/o muri nei tratti decisivi di qualche tappa, e che invece è costituita quasi esclusivamente da tappe per velocisti più una cronometro e un prologo che, ovviamente, decidono sempre interamente la corsa. [/quote] A parte quella volta che l aveva vinta Hincapie, ma mi pare Gilbert gli dette una rotata e gli fece perdere abbuono e classifica generale, con l approvazione della giuria :OIO


dietzen - 13/08/2009 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] A parte quella volta che l aveva vinta Hincapie, ma mi pare Gilbert gli dette una rotata e gli fece perdere abbuono e classifica generale, con l approvazione della giuria :OIO [/quote] il povero gilbert è innocente... ;) c'erano hincapie e schumacher che si giocavano la corsa divisi da un secondo o due, nell'ultima tappa gilbert vinse scattando nel finale, dietro i due fecero la volata per l'abbuono, schumacher era contro le transenne e fu toccato da uno spettatore, sbandò e toccò hincapie che cadde, il tedesco rimase comunque in sella e pur senza più pedalare finì terzo, prendendo il relativo abbuono e vincendo la corsa. ci furono molte polemiche perchè schumacher non fu penalizzato, però effettivamente era una situazione molto controversa perchè in effetti il tedesco era stato danneggiato a sua volta e l'azione successiva involontaria.


lemond - 13/08/2009 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] A parte quella volta che l aveva vinta Hincapie, ma mi pare Gilbert gli dette una rotata e gli fece perdere abbuono e classifica generale, con l approvazione della giuria :OIO [/quote] il povero gilbert è innocente... ;) c'erano hincapie e schumacher che si giocavano la corsa divisi da un secondo o due, nell'ultima tappa gilbert vinse scattando nel finale, dietro i due fecero la volata per l'abbuono, schumacher era contro le transenne e fu toccato da uno spettatore, sbandò e toccò hincapie che cadde, il tedesco rimase comunque in sella e pur senza più pedalare finì terzo, prendendo il relativo abbuono e vincendo la corsa. ci furono molte polemiche perchè schumacher non fu penalizzato, però effettivamente era una situazione molto controversa perchè in effetti il tedesco era stato danneggiato a sua volta e l'azione successiva involontaria. [/quote] Hai ragione, fu Schumacher che alla fine, volontà o no, vinse per una scorrettenza non certo di George.


satelite - 14/08/2009 alle 16:21

Eneco Tour Presentazione http://www.pasionciclista.com/index.php?option=com_content&view=article&id=314:eneco-tour-upt-1808-25-08&catid=10:presentaciones&Itemid=25


rizz23 - 15/08/2009 alle 17:25

In hp la dettagliata analisi del percorso dell'edizione 2009. http://www.cicloweb.it


kasper^ - 17/08/2009 alle 10:09

l'anno scorso l'avevan fatto vedere su eurosport,quest'anno no.sapete dove lo si potrà vedere?


endobarba - 17/08/2009 alle 10:23

la farà anche nibali, sono curioso di vedere quel che farà, però come percorso è molto brutto


Laura Idril - 17/08/2009 alle 10:55

Accidenti Accidenti! Nella presentazione del percorso si è omesso di dire che nell'Ahoy Stadium ci fanno la 6 Giorni più pazza dell'anno! Male male male :D


elihu - 17/08/2009 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] la farà anche nibali, sono curioso di vedere quel che farà, però come percorso è molto brutto [/quote] Così come ottimamente descritto in HP da Stefano Rizzato, la corsa sarà disputata da molti corridori come avvicinamento alla Vuelta. Interessanti la 4 e 5° tappa che si disputeranno Sabato e Domenica, con muri, "muretti" e cote da affrontare, anche se il traguardo è lontanuccio dall'ultima salita Sabato, mentre Domenica il traguardo sarà a soli 4 Km dall'ultimo "montarozzo".......... Interessanti le presenze di alcuni giovani del Tour che avendo i galloni di capitano si sfideranno a singolar tenzone: da Martin a Nibali e tutti i cronomen, vista la presenza di un prologo e di una breve cronometro..... Se Vince....nzo ha recuperato in montagna, e mostrerà qualche apprezzabile miglioramento contro il tempo, ci sarà da divertirsi. Conoscendolo, sono certo che farà il diavolo a quattro, per dimostrare la continuità della forma e della sua classe.... Spero che la sua performance all'Eneco possa dissipare la residua diffidenza che alcuni hanno in questo forum.........:Od::Od::Od:


gigio83 - 17/08/2009 alle 20:34

credo che nessuno si possa lamentare se riscrivo questa bella notizia che ci ha dato Moserone nell'altro thread [quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] [b]ENECO TOUR IN DIRETTA SU SPORTITALIA[/b] - me lo hanno appena comunicato, domani dalle 14.30, poi vi dico gli altri orari. In cabina di commento assieme a me Saligari..... :OO: [/quote]


rizz23 - 17/08/2009 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Accidenti Accidenti! Nella presentazione del percorso si è omesso di dire che nell'Ahoy Stadium ci fanno la 6 Giorni più pazza dell'anno! Male male male :D [/quote] Acc, neanche in ferie gliene sfugge una :P


elihu - 18/08/2009 alle 11:29

Questo è il link della lista di partenza del prologo: http://www.sport.be/enecotour/2009/fr/nieuws/?Article_ID=383596 Vince....nzo partirà tra gli ultimi...... Sono moooooooolto fiducioso....... :podio:


endobarba - 18/08/2009 alle 12:16

vai vincenzo


levraro - 18/08/2009 alle 14:39

al momento: 1.chavanel sy 2.boasson 3.flens 4.monfort 5.timmer


Abajia - 18/08/2009 alle 14:44

Ci sono 4-5 curve secche, ma sostanzialmente il percorso è piuttosto veloce. Chavanel ha chiuso in 4'55"77, e se è riuscito a tenersi dietro uno come Boasson, c'è da credere che questo crono possa restare uno dei migliori tre.


Abajia - 18/08/2009 alle 14:51

Flecha s'inserisce al secondo posto: 4'59"85.


elihu - 18/08/2009 alle 14:54

dove la stai guardando? hai un link pls????


Abajia - 18/08/2009 alle 15:03

No, molto più semplicemente ho il decoder Sky. :P Sto seguendo la corsa su Sportitalia 24.


elihu - 18/08/2009 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] No, molto più semplicemente ho il decoder Sky. :P Sto seguendo la corsa su Sportitalia 24. [/quote] al lavoro ho tutti i decoder........:bla:


Abajia - 18/08/2009 alle 15:18

Tjallingii quarto in 5'00"67. Gran parte dei corridori arrivati finora sono dei "comprimari", ma l'impressione è che il crono di Chavanel sia difficilmente battibile. Per essere un prologo di 4,4 km, i distacchi che sta infliggendo il francese sono importanti.


Abajia - 18/08/2009 alle 15:32

Farrar secondo ad appena 23 centesimi dal tempo di Chavanel!


levraro - 18/08/2009 alle 15:33

gran numero di farrar, secondo a +0,23!


levraro - 18/08/2009 alle 15:54

wiggins prende 2 sec da chavanel!!


Abajia - 18/08/2009 alle 15:54

Wiggins in 4'57"75, terzo. Ora Posthuma: 4'57"96. Sono tutti lì, ma Chavanel pare inarrivabile.


Laura Idril - 18/08/2009 alle 15:55

Mi sa che Chavanel ha ipotecato la tappa. Ha fatto una grandissima cronometro.


Abajia - 18/08/2009 alle 15:57

C'è stato un inceppamento nel crono di Nibali! :boh:


levraro - 18/08/2009 alle 15:58

si è impallato il cronometro all'arrivo di nibali...


levraro - 18/08/2009 alle 16:00

kloeden +6sec ma non mi sembra che si sia impegnato molto!


Abajia - 18/08/2009 alle 16:02

Boonen in 4'56"15, gran tempo, ma è terzo. Ora rimane solo Gutierrez Palacios all'arrivo.


trifase - 18/08/2009 alle 16:03

Gutierrez : Zero secondi !!! quakcuno riuscirà a far meglio ?


Abajia - 18/08/2009 alle 16:03

Gutierrez ha chiuso col tempo di 5'01"26. Vittoria di Silvano Ciavanello! :clap:


Laura Idril - 18/08/2009 alle 16:03

E vince Sylvian Chavanel, bravo!


levraro - 18/08/2009 alle 16:05

finale: chavanel farrar a 1 boonen a 1 wiggins a 2 posthuma a 2 nibali a 4 flecha a 4 boasson a 5 se non ho sbagliato a scrivere...


Abajia - 18/08/2009 alle 16:06

La grafica mostra Nibali in sesta piazza a 4" da Chavanel. Bravo Vincenzino!


elihu - 18/08/2009 alle 17:15

Infine sono riuscito a vedere la tappa, e debbo confermare la splendida forma di Vince....nzo Nibali!!!!! Un ottimo tempo con l'ultima curva prima del traguardo, pennellata alla perfezione. Quattro secondi scarsi sono davvero pochi, visto che nell'ultimo anno non è andato fortissimo a crono. Debbo dire che il percorso non farà impazzire, ma c'è un bel lotto di ciclisti. :D :italia:


GiboSimoni - 18/08/2009 alle 17:17

e che è adato a fare Nibali visto che so tutte tappe per velocisti? :o:o


endobarba - 18/08/2009 alle 17:19

peccato per vincenzo, comunque bravissimo sylvain chavanel :clap:


elihu - 18/08/2009 alle 21:55

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] e che è andato a fare Nibali visto che so tutte tappe per velocisti? :o:o [/quote] Ti faccio presente che nel 2006 Nibali arrivò 2° a 13 secondi...... poi se analizzi attentamente il percorso la 4° e 5° tappa non sono assolutamente per velocisti, visto che la corsa passerà su alcuni tratti delle classiche del Nord........


Lopi - 19/08/2009 alle 00:15

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] e che è adato a fare Nibali visto che so tutte tappe per velocisti? :o:o [/quote] Ci sono due tappe mosse e due cronometro, se ha ancora la condizione del Tour potrebbe anche vincere x elihu, nel 2006 Nibali arrivò 3°

 

[Modificato il 19/08/2009 alle 00:27 by Lopi]


elihu - 19/08/2009 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] x elihu, nel 2006 Nibali arrivò 3° [/quote] Hai ragione.......:( Mi ha tratto in inganno il sito dell'Eneco Tour che alla classifica finale del 2006 ha messo Nibali secondo a 12", omettendo Hincapie effettivamente classificatosi 2° ad un secondo...... :boh:

 

[Modificato il 19/08/2009 alle 11:52 by elihu]


Abajia - 19/08/2009 alle 14:14

In fuga: Arashiro, De Vocht, Bak, Bodnar, Vanspeybrouck. 70 km all'arrivo, gruppo a 3'40 (ha appena perso un minuto per attendere il passaggio di un treno).


Abajia - 19/08/2009 alle 15:19

22 km al traguardo, Bodnar scarta a destra e scatta, Arashiro lo segue, gli altre tre mollano. Il gruppo è ad un minuto, le sorti della fuga sono - ovviamente - segnate.


Abajia - 19/08/2009 alle 15:31

Bodnar rilancia ancora e tenta l'azione solitaria ai -12 km, ma il vantaggio è di appena 35".


Abajia - 19/08/2009 alle 15:39

Gruppo compatto a 5 km dal traguardo.


elihu - 19/08/2009 alle 15:48

grave caduta...........chi sono i corridori coinvolti???


Abajia - 19/08/2009 alle 15:51

C'è stata una terribile caduta negli ultimi metri di corsa: Koldo ha agganciato un Vacansoleil (penso Cooke) e ne è scaturito un effetto domino che ha visto andar giù anche un Silence Lotto, un Liquigas (forse Chicchi), un Bouygues (Turgot, credo) e qualcun altro, probabilmente. Hutarovich ha evitato di un soffio la ruota del Vacansoleil, e difatti ha dovuto smettere di pedalare per poi rilanciare. Quanto al risultato di tappa, primo Farrar di una bici su Boonen e di un'altra bici abbondante su Boasson. Quarto Brown.


gigio83 - 19/08/2009 alle 15:53

Moserone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perchè hai detto il vincitore della coppa agostoni....?? volevo vederlo sulla rai senza sapere in anticipo il vincitore... :(


roberto79 - 19/08/2009 alle 16:14

macchè io stavo vedendo sia eneco tour che coppa agostoni e già leggo qui i vincitori! :(


gigio83 - 19/08/2009 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] macchè io stavo vedendo sia eneco tour che coppa agostoni e già leggo qui i vincitori! :( [/quote] eneco è finito alle 16:15 e le sintesi delle agostoni è iniziata alle 16.30 come hai fatto a vederli in contemporanea?


Moserone - 19/08/2009 alle 17:19

Molto spiacente per aver rovinato la Agostoni o qualcuno. Sinceramente pensavo la facessero in diretta... solo che oggi mia moglie stava poco bene e preso da ciò (si è stirata un muscolo della schiena, credo) non ho comprato gazzetta nè altri giornali e dunque nulla sapevo degli orari di trasmissione RAI sulla Agostoni. Per domani, dunque, se anche la Bernocchi va in differita, anticipo sin da ora che nulla dirò sul suo epilogo. Lungi da me rovinare un lungo pomeriggio ciclofilo ai veri amanti del settore (ovvero in pratica tutti coloro che abitano nel pianeta cicloweb).... E comunque viva l'Eneco Tour. A me basta un mezzo Muro, qualche curvaccia fiamminga, qualche metro di pavè e sono contento come un bambino (a chi può interessare e per chi n non lo sapesse tengo nel salone di casa 2 gigantografie della Foresta di Aremberg, che andai ad omaggiare nel 2001, sdraiandomi a terra per realizzare, con le pietre in primissimo piano, le 2 foto che ho pure incorniciato, ovviamente. Aggiungo che passò di lì un omino che portava a spasso il cane, mi guardò in modo strano, se la rise e scuotendo la testa proseguì il suo cammino) Viva l'Eneco Tour, dunque. Al di là del fatto, assodato, che tecnicamente sia una corsa di minimo valore. Menomale che obbligano Boonen a correrla e che tutto sommato il campo dei partenti non è male. Mi chiedo però perchè non facciano una tappa che termini a Meerbeke, e che presenti nel finale la mitica sequenza Grammont-Bosberg..... forse chiedo troppo ma sarebbe meraviglioso. Infine, maledetto Farrar che parla un perfetto fiammingo. Io sono solo in grado di leggerlo, ma solo se trattasi di articoli ciclistici. E' comunque, almeno dal punto di vista scritto, molto simile al tedesco, numeri in particolare. Moserone:drink:


dietzen - 20/08/2009 alle 00:53

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Infine, maledetto Farrar che parla un perfetto fiammingo. Io sono solo in grado di leggerlo, ma solo se trattasi di articoli ciclistici. [/quote] hai detto niente... ;) invece la donna sul traguardo era in effetti la moglie di gardeyn, vedendo la caduta col marito in mezzo ci credo che è andata quasi fuori di testa... e proprio gardeyn è quello messo peggio, con alcune costole e il braccio fratturati (fra l'altro pochi giorni fa la silence ha detto che non gli rinnova il contratto, non è certo un periodo fortunato per lui). koldo fernandez forse ha delle costole fratturate pure lui e offredo (il fdj che ha fatto il salto mortale) ha dei problemi a una spalla anche se ancora non si sa di che entità. gli altri coinvolti nella caduta invece domani dovrebbero ripartire.


Abajia - 20/08/2009 alle 02:04

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Molto spiacente per aver rovinato la Agostoni o qualcuno. Sinceramente pensavo la facessero in diretta... solo che oggi mia moglie stava poco bene e preso da ciò (si è stirata un muscolo della schiena, credo) non ho comprato gazzetta nè altri giornali e dunque nulla sapevo degli orari di trasmissione RAI sulla Agostoni.[/quote] Fabio, quello di rendere noto il risultato di una corsa è un aspetto del tuo lavoro, non c'è alcunché di cui scusarsi. Anzi. ;) Ad ogni modo, ti ho quotato anche - e soprattutto - per farti i complimenti. Ti stai dimostrando, al solito, competente e preparato sotto il profilo ciclistico e non solo, e insieme a Saligari componi senz'altro una delle meglio assortite coppie di voci del ciclismo. Telecronache sempre piacevolissime, le vostre. :) Il mio in bocca al lupo a tua moglie!


Abajia - 20/08/2009 alle 14:25

Attacco di Van Avermaet sul Grammont (affrontato per 3/4, circa), ha risposto Boonen, poi ha rilanciato Flecha, bene un Lampre in quarta ruota (Bandiera? Gavazzi?), anche Nibali tra i primi, c'è stata abbastanza selezione.


Abajia - 20/08/2009 alle 14:32

Flecha ha forzato sul Bosberg, probabilmente sperava di selezionare ulteriormente il gruppo e promuovere un gruppetto selezionato, ma ora s'è ritrovato solo a 70 km dal traguardo. Come al solito, Gianni Antonio non sta correndo propriamente benissimo...


Subsonico - 20/08/2009 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Flecha ha forzato sul Bosberg, probabilmente sperava di selezionare ulteriormente il gruppo e promuovere un gruppetto selezionato, ma ora s'è ritrovato solo a 70 km dal traguardo. Come al solito, Gianni Antonio non sta correndo propriamente benissimo... [/quote] tant è che ha perso la borraccia al rifornimento con 35 gradi :D


jerrydrake - 20/08/2009 alle 14:40

Chi c'è davanti?


Abajia - 20/08/2009 alle 14:53

In testa fino a poco fa c'erano una decina di uomini (quelli che ricordo: Chavanel, Flecha, Van den Broeck, Høj, De Kort, Drujon, Kangert e Hayman), però il gruppo, tirato dalla Columbia, ha chiuso e ora s'è formato un nuovo drappello di contrattaccanti: ci sono Weylandt, Boasson, Da Dalto, Tjallingii, Honig.


peek - 20/08/2009 alle 14:55

Ecco, se ci metti tre muri a metà e c'è qualcuno che vuole sfruttarli, anche l'Eneco tour diventa una gara belga di nome e di fatto. Spettacolo puro.


Abajia - 20/08/2009 alle 15:01

I battistrada sono sei, ma l'ultimo ancora non lo riconosco.


peek - 20/08/2009 alle 15:02

Il gruppo davanti è bene assortito, la Garmin non dovrebbe trovare molti alleati, forse la Liquigas e qualche squadra minore, ma le grosse squadre sono rappresentate davanti. Al momento sta collaborando la Francaise, ma la situazione è in evoluzione. Comunque Farrar sui muri si è squagliato.


Abajia - 20/08/2009 alle 15:04

Dal gruppo s'è sganciato un terzetto che sta cercando di chiudere sui primi. Sono Zeits, Piemontesi e Gaudin.


gigio83 - 20/08/2009 alle 15:10

piemontesi in fuga.... domani nevica!!!:D:D:D:D


Abajia - 20/08/2009 alle 15:10

Ai tre s'è aggiunto anche Pliuschin (gridava e sbraitava per farsi sentire, ma gli altri tiravano dritto e allora lo sforzo per chiudere è stato piuttosto prolungato). I battistrada hanno 50" di vantaggio sul gruppo ai -40 km. Comunque prima, insieme a Flecha, Chavanel e compagnia, c'era anche un Liquigas che non avevo riconosciuto (di primo acchito, m'era sembrato Guarnieri), poi s'è scoperto trattarsi del bravo Daniel Oss. Ecco, questo ragazzo sul pavé potrà togliersi belle soddisfazioni, negli anni a venire.


peek - 20/08/2009 alle 15:11

La vedo davvero dura adesso per la Garmin ad andare a prendere questa fuga, adesso davanti sono in 10. Manca un Liquigas, loro potrebbero dare una mano alla Garmin. Anche perché se Boasson Hagen arriva con un minuto di vantaggio, mi sembra difficile che non vinca la classifica finale.


Abajia - 20/08/2009 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] piemontesi in fuga.... domani nevica!!!:D:D:D:D[/quote] Panchetti ha rivelato poco fa che ieri Piemontesi gliel'aveva anticipato: "Domani ci proverò in tutti i modi!". Beh, è stato di parola, bravo Fabrice!


peek - 20/08/2009 alle 15:13

Boasson ha preso tre secondi di abbuono.


Subsonico - 20/08/2009 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Dal gruppo s'è sganciato un terzetto che sta cercando di chiudere sui primi. Sono Zeits, Piemontesi e Gaudin. [/quote] che dire allora di quando ha attaccato sull'Izoard al Delfinato???


Abajia - 20/08/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] che dire allora di quando ha attaccato sull'Izoard al Delfinato???[/quote] Già. :yes: Se non ricordo male, quella volta sull'Izoard è stato un attacco combinato insieme ad un compagno di squadra (o ricordo male?), davvero una bell'azione. Quest'anno Fabrice s'è messo in mostra in belle corse, non c'è che dire.


peek - 20/08/2009 alle 15:19

Niente, davanti si stanno guardando e dietro stanno tirando a testa bassa...


peek - 20/08/2009 alle 15:24

Ma la Lotto chi ha come sprinter che si sta sobbarcando gran parte del lavoro?


gigio83 - 20/08/2009 alle 15:26

grazie moserone per non aver rivelato il vincitore..:clap::clap::clap:


Subsonico - 20/08/2009 alle 15:26

Ma che bravo Moserone, l'aveva promesso che non dava i risultati alla Bernocchi :cool:


Abajia - 20/08/2009 alle 15:28

Ultimo muro di giornata: sul Putberg, Van Avermaet attacca ancora, con a ruota sempre Flecha!


peek - 20/08/2009 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ultimo muro di giornata: sul Putberg, Van Avermaet attacca ancora, con a ruota sempre Flecha! [/quote] Adesso mi è chiaro perché tirava la Lotto :D


Abajia - 20/08/2009 alle 15:32

Il forcing di Flecha e Tjallingii sta letteralmente frantumando il plotone.


peek - 20/08/2009 alle 15:37

Chi è l'altro Lampre che è entrato nella fuga?


peek - 20/08/2009 alle 15:38

Parte Nibali


peek - 20/08/2009 alle 15:45

Se ne è andato Posthuma da solo.


Abajia - 20/08/2009 alle 15:45

Davanti c'erano quattro Rabobank (Posthuma, Flecha, Tjallingii e Nuyens), la squadra più rappresentata, e ora Posthuma sta tentando l'azione solitaria. 13 km all'arrivo, l'olandese ha 15" sul gruppo di attaccanti e 25" su quello con Farrar.


Abajia - 20/08/2009 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Chi è l'altro Lampre che è entrato nella fuga?[/quote] L'altro? L'altro chi? Nel senso: chi è l'altro rispetto all'altro? :D Comunque uno dei due è Gavazzi, ma non so se sia l'altro o l'altro ancora. :P


Subsonico - 20/08/2009 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Chi è l'altro Lampre che è entrato nella fuga?[/quote] L'altro? L'altro chi? Nel senso: chi è l'altro rispetto all'altro? :D Comunque uno dei due è Gavazzi, ma non so se sia l'altro o l'altro ancora. :P [/quote] dovrebbe essere da dalto. Intanto arrivano Boasson e Tjallingii su Posthuma.


endobarba - 20/08/2009 alle 15:50

complimenti per la telecronoca, credo che si arriverà in volata 25 secondi in 15km li recuperano facilmente


Abajia - 20/08/2009 alle 15:50

Che situazione fantastica! Boasson vs Tjallingii + Posthuma Vai Edvald, vai!


peek - 20/08/2009 alle 15:50

Da Dalto era già dentro da prima. L'altro è Gavazzi :D


Abajia - 20/08/2009 alle 15:56

Høj e - soprattutto - Boasson stanno chiudendo su Nuyens. Che fenomeno, il norvegese. Che fenomeno.


endobarba - 20/08/2009 alle 15:56

vai mauro


Abajia - 20/08/2009 alle 16:00

Sarà volata, chedduepalle. Piazzare un altro muretto nei chilometri finali no, eh?


peek - 20/08/2009 alle 16:02

Farrar su Hutarovich


Subsonico - 20/08/2009 alle 16:03

peccato per Nuyens! La tappa di oggi è la dimostrazione che tirare per tenere cucita la corsa non serve a un caxxo :Od:


Tranchée d’Arenberg - 20/08/2009 alle 16:03

Ma Farrar non si era squagliato sui muri?


Abajia - 20/08/2009 alle 16:04

Farrar su Hutarovich e Boasson! Ma vi rendete conto! Boasson terzo in una volata lunghissima dopo una giornata corsa alla garibaldina, appena ripreso dal gruppo (molti avrebbero mollato), in una stagione in cui sta andando forte già da tanto, a soli 22 anni. Spaventoso.


peek - 20/08/2009 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ma Farrar non si era squagliato sui muri? [/quote] Sì, ma poi si è ripigliato sul piano :D La Rabobank ha una qualche responsabilità su questo risultato, erano in molti davanti potevano aspettare di essere un po' più vicini prima di fare uscire a uno a uno i loro corridori.


merijntje mortirolo - 20/08/2009 alle 16:06

1 - Farrar 2 - Hutarovich 3 - Boasson Hagen 4 - Weylandt 5 - Veelers 6 - Gavazzi 7 - Cooke 8 - Usov 9 - Rojas 10 - Boonen (fonte: il forum olandese)


rizz23 - 20/08/2009 alle 16:06

Volata fu :cool: (per rispondere a sub che altrove aveva dubitato che fosse cosa per velocisti oggi...)


endobarba - 20/08/2009 alle 16:09

bravo farrar, peccato per hagen


Abajia - 20/08/2009 alle 16:09

Peraltro, Boasson ha lanciato la sua volata ai 300 metri, sulla destra della carreggiata, quindi senza la possibilità di sfruttare la scia di Farrar e Hutarovich, e ai 100 metri circa la parte destra della strada presentava un piccolo zampillotto (magari sbaglio, è un dettaglio che ho notato in diretta; mi riservo di riguardare la volata [stasera replica su SI] per giudicare meglio). Non avrebbe vinto comunque, anche senza quel "particolare", ma che cavallo di razza, 'sto ragazzo.


Subsonico - 20/08/2009 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Volata fu :cool: (per rispondere a sub che altrove aveva dubitato che fosse cosa per velocisti oggi...) [/quote] a volte ciò che sembra non è :cool:


Tetzuo - 20/08/2009 alle 16:36

ho dormito per tutta la tappa col ventilatore in faccia, poi l'esultanza di panchetti e i cani che abbaiavano mi hanno svegliato :(


Laura Idril - 20/08/2009 alle 18:36

Endobarba il messaggio ti è stato cancellato, sei nuovo e non sai come va il forum, ma te lo faccio capire subito: qui non accettiamo queste allusioni velate o meno (la tua non lo è nemmeno sei stato proprio diretto). Se vuoi continuare a stare qui sappi che questa è la riga.


pincez - 20/08/2009 alle 21:08

ma cosa è successo a kloden?


Monsieur 40% - 21/08/2009 alle 01:20

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma cosa è successo a kloden? [/quote] Caduta a 50 km dall'arrivo, ha sentito dolore ad un polso (il sinistro) ed ha preferito fermarsi. A breve saranno effettuati accertamenti, ma non sembra ci possa essere qualcosa di rotto. Ergo, la Vuelta non dovrebbe essere in pericolo.


robby - 21/08/2009 alle 08:04

mmmh..a sto punto senza Klodi e Gutierezz come siamo messi a favoriti?? Vincenzino potrebbe piazzare la zampata? edit..dimenitcavo che la davanti c'è Boasson Hagen! Il favorito è nettamente lui :yes:

 

[Modificato il 21/08/2009 alle 09:31 by robby]


endobarba - 21/08/2009 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] ma cosa è successo a kloden? [/quote] Caduta a 50 km dall'arrivo, ha sentito dolore ad un polso (il sinistro) ed ha preferito fermarsi. A breve saranno effettuati accertamenti, ma non sembra ci possa essere qualcosa di rotto. Ergo, la Vuelta non dovrebbe essere in pericolo. [/quote] la vuelta per kloden è a rischio?


Abajia - 21/08/2009 alle 14:13

Ah, ieri mi sono dimenticato di fare i miei complimenti a Pliuschin, un gran talento. Ottimo pistard (medaglie europee e mondiali fin dai tempi degli Allievi, sia nello scratch [nel 2004, nell'occasione vinse Thomas, quinto ieri alla Bernocchi], sia nell'inseguimento), tra gli U23 ha vinto, tra le altre corse, la Ronde van Vlaanderen (in solitaria), e ha già dimostrato di non patire oltremodo i lunghi chilometraggi (a soli 21 anni, ha portato a termine la prova in linea olimpica, nonostante il percorso che non permetteva di rifiatare granché e l'umidità pazzesca). Ai mondiali su strada, ha ottenuto risultati importanti nelle cronometro: secondo a Salisburgo, tra gli Allievi, e ottavo a Stoccarda (davanti gli è finita gente che tra i pro' sta andando forte...), da U23. Lo rivedremo di certo. ;)


Monsieur 40% - 21/08/2009 alle 14:20

Durante l'ultimo Tour de Langkawi se n'era innamorato anche il nostro Rizz. Nel 2010 non sarà in AG2R (che - per ora? - non l'ha confermato), ma non penso che il moldavo avrà grossi problemi a trovare un team.


Abajia - 21/08/2009 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Peraltro, Boasson ha lanciato la sua volata ai 300 metri, sulla destra della carreggiata, quindi senza la possibilità di sfruttare la scia di Farrar e Hutarovich, e [b]ai 100 metri circa la parte destra della strada presentava un piccolo zampillotto (magari sbaglio, è un dettaglio che ho notato in diretta[/b]; mi riservo di riguardare la volata [stasera replica su SI] per giudicare meglio). Non avrebbe vinto comunque, anche senza quel "particolare", ma che cavallo di razza, 'sto ragazzo.[/quote] A quanto pare, ci ho visto giusto: poco fa, di quell'avvallamento che potrebbe aver rallentato Boasson, ieri, stava parlando anche Panchetti, in diretta.


Tranchée d’Arenberg - 21/08/2009 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Durante l'ultimo Tour de Langkawi se n'era innamorato anche il nostro Rizz. Nel 2010 non sarà in AG2R (che - per ora? - non l'ha confermato), ma non penso che il moldavo avrà grossi problemi a trovare un team. [/quote] Infatti, non capisco perchè non lo riconfermino. Non è che visto il talento e l'età è entrato in orbita Team Columbia? Ormai tutti i giovani più promettenti passano da lì....


pitoro - 21/08/2009 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Endobarba il messaggio ti è stato cancellato, sei nuovo e non sai come va il forum, ma te lo faccio capire subito: qui non accettiamo queste allusioni velate o meno (la tua non lo è nemmeno sei stato proprio diretto). Se vuoi continuare a stare qui sappi che questa è la riga. [/quote] Laura, adoro le ragazze autoritarie. Che cosa posso fare per farmi sculacciare anch'io (da te però, non da woodstock o dagli altri)?


Abajia - 21/08/2009 alle 14:32

Non sapevo che l'Ag2r non avesse ancora confermato Pliuschin! :o Se così stanno le cose, allora l'ipotesi di Tranchée potrebbe essere tutto fuorché lontana dalla realtà dei fatti... il ragazzo potrebbe essere nel mirino di un "big team".


Abajia - 21/08/2009 alle 14:47

50 km al traguardo: Terpstra, Timmer e Villa hanno 1'50" sul gruppo. Penso che davanti si stiano risparmiando per gli ultimi 15-20 km (il gruppo vorrà senz'altro tenerli a bagnomaria, non riprenderli subito), ma comunque le possibilità che la fuga arrivi sono - giacché sono in vena di paragoni, oggi :D - pari a quelle che ha Gibilisco di saltare 6 metri.


endobarba - 21/08/2009 alle 14:59

oggi è una tappa totalmente piana?


Abajia - 21/08/2009 alle 15:50

Ripresi Terpstra e Timmer. Gruppo compatto ai -6 km. Molto attivi Chavanel e Nibali.


Laura Idril - 21/08/2009 alle 16:03

Toooooooooooooooooom Booooooooooonen! :D


Abajia - 21/08/2009 alle 16:03

Boonen su Farrar e Chicchi. Quarto Rojas, credo. Farrar s'è trovato un po' chiuso quando Tom ha lanciato la sua volata ai limiti delle transenne a destra, e così Tyler ha perso un paio di colpi di pedale, poi ha provato ad uscire dalla scia del campione belga ma a quel punto si poteva fare ben poco.


Tetzuo - 21/08/2009 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] ma comunque le possibilità che la fuga arrivi sono - giacché sono in vena di paragoni, oggi :D - pari a quelle che ha Gibilisco di saltare 6 metri. [/quote] :Od::Od: Povero Peppe, uno ddei pochi piccoli lampi azzurri in mezzo a quel disastro di berlino


endobarba - 21/08/2009 alle 20:40

bravo boonen, finalmente torna alla vittoria


Abajia - 22/08/2009 alle 14:48

70 km all'arrivo, tre uomini in fuga: Gaudin, Honig e Terpstra. Hanno 3'35" sul gruppo.


Abajia - 22/08/2009 alle 15:16

Sotto l'impulso degli uomini Rabobank, la fuga è appena stata ripresa. 50 km al traguardo, potrebbe venir fuori un bello spettacolo.


Abajia - 22/08/2009 alle 15:21

Eh! È successa una cosa piuttosto inusuale: i tre battistrada erano praticamente ripresi, poi dal gruppo si sono sganciati altri corridori e così l'azione dei fuggitivi è stata rilanciata, e ora hanno ripreso un margine di 30" sul gruppo. Ora, in testa, sono in sei: ai tre di prima, si sono aggiunti Tony Martin, De Gendt e Piemontesi (bravo Fabrice!).


Abajia - 22/08/2009 alle 15:34

38 km all'arrivo, attacca Nibali! Lo segue Martin. Dietro si guardano, c'è il buco, vediamo come si mettono le cose.


Abajia - 22/08/2009 alle 15:39

Mamma che bagarre! Nibali è stato riassorbito, dopodiché è partito in contropiede Vansummeren, Rogers gli ha preso la ruota e ha rilanciato, poi s'è agganciato anche Chavanel. Ora s'è formato un gruppetto di sei al comando, con dentro anche Wiggins e un Lampre. Edit: sono in cinque davanti, e il Lampre è Bandiera.

 

[Modificato il 22/08/2009 alle 15:41 by Abajia]


endobarba - 22/08/2009 alle 15:52

molto bravo bandiera, vai marco


Subsonico - 22/08/2009 alle 15:57

Sbaglio o all'Eneco Tour stanno correndo come se fossero tutti tornati dilettanti?


endobarba - 22/08/2009 alle 16:04

adesso com'è la situazione?


Abajia - 22/08/2009 alle 16:04

La situazione è in continua evoluzione: su uno strappetto, un'accelerata di Flecha aveva riportato sotto diversi uomini, tra i quali c'erano Gavazzi e Nibali, poi è partito Bandiera in contropiede, con Chavanel a ruota, e i due hanno tirato dritto. Dietro, dopo un attacco di Boasson, con a ruota Amador, è arrivato l'allungo dello stesso Amador, seguito da Van den Broeck che ha rilanciato l'azione. In una curva a sinistra in discesa, però, Jurgen è andato lungo e ha perso il treno buono. Così, il Caisse d'Epargne è riuscito a riportarsi da solo sul duo di testa, e a loro si sono aggiunti altri uomini, per un totale di nove. Dopodiché, un'ulteriore accelerazione dello straripante Chavanel ha scremato ulteriormente il gruppetto, e sono rimasti in sei, con Rogers, Bandiera, Nuyens, Morabito (che poi ha perso contatto, quasi subito) e Amador. Nibali ha provato a chiudere ma, quando ha chiesto il cambio, dietro aveva un Astana e Boasson, che hanno compagni davanti, quindi nisba. La tappa comunque è bellissima, davvero.


endobarba - 22/08/2009 alle 16:07

quanto manca? bravissimo marco veramente


Abajia - 22/08/2009 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Sbaglio o all'Eneco Tour stanno correndo come se fossero tutti tornati dilettanti?[/quote] Più che altro, è difficile tener cucita una corsa che diventa così combattuta e imprevedibile. La Garmin ci ha provato, ma quando ha visto che la situazione le stava sfuggendo di mano, ha lanciato Wiggins in avanti e chi s'è visto s'è visto. La Rabobank avrebbe i mezzi per chiudere su quelli davanti, ma hanno Nuyens in testa. Ora ci sono Silence e Liquigas a tirare, in gran spiegamento di forze, ma davanti ci sono fior di corridori. Se i cinque vanno d'amore e d'accordo, sarà difficile andarli a prendere. È una bella lotta.

 

[Modificato il 22/08/2009 alle 16:10 by Abajia]


Abajia - 22/08/2009 alle 16:15

La Garmin s'è rimessa in testa (Farrar è in gruppo) e gli uomini di testa sono ad un tiro di schioppo. Nuyens ha provato a rilanciare da solo, Chavanel e Bandiera si sono riportati su di lui e hanno tirato dritto, ma c'è poco da fare, sarà volata pure oggi.


endobarba - 22/08/2009 alle 16:26

dovrebbe aver vinto hagen secondo farrar e terzo un lampre che dovrebbe essere gavazzi


Laura Idril - 22/08/2009 alle 16:27

No ha vinto Farrar.


Abajia - 22/08/2009 alle 16:29

Vittoria di Farrar, di mezza ruota su Boasson. Terzo il bravo Gavazzi, quarto Van Avermaet e quinto Cooke, se non ho visto male. Ai -6 km ci aveva provato Nibali, con - tra gli altri - Tjallingii ed Eskov, e Vincenzo aveva ulteriormente provato il contrattacco ai 3 km dal traguardo, ma alla fine è stata volata, com'era ormai prevedibile ai -10 km.


vairo - 22/08/2009 alle 16:36

Grandissima volata del Gava che chiude terzo anche se Farrar in un primo momento l'aveva chiuso contro le transenne.


endobarba - 22/08/2009 alle 16:38

già, se non lo chiudeva vinceva, per me lo dovrebbero squalificare, perchè ha chiuso gavazzi...


Monsieur 40% - 22/08/2009 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] già, se non lo chiudeva vinceva, per me lo dovrebbero squalificare, perchè ha chiuso gavazzi... [/quote] Ragazzi, parliamo di ciclismo reale, possibilmente. ;)


endobarba - 22/08/2009 alle 16:52

comunque che sfiga anche oggi è arrivata la volata....


Tranchée d’Arenberg - 22/08/2009 alle 18:40

Questo Farrar rischia di diventare pericoloso anche ai fini della classifica generale. Dovesse reggere domani (probabilmente la tappa più dura) e guadagnare qualche altro secondo di abbuono potrebbe anche pensare di vincere. Nelle brevi cronometro va abbastanza bene, come ha dimostrato 5 giorni fa col il 2° posto nel prologo e con la forma che si ritrova potrebbe anche farsi bastare il vantaggio accumulato con gli abbuoni sui vari Boasson Hagen e Wiggins....


endobarba - 22/08/2009 alle 18:54

già, farrar potrebbe vincerlo, dovo posso trovare l'altimetria della tappa di domani?


Monsieur 40% - 22/08/2009 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] dovo posso trovare l'altimetria della tappa di domani? [/quote] Così, a naso, direi su Cicloweb.it.


endobarba - 22/08/2009 alle 19:01

ah si scusa :D nella tappa di domani se si scatena bagarre farrar perferà anche 5 minuti o più


Abajia - 22/08/2009 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] nella tappa di domani se si scatena bagarre farrar perferà anche 5 minuti o più[/quote] Cinque minuti? Non mi pare sia prevista la scalata del Mortirolo, domani. :Od: Perché non mi dirai che pensi che Farrar possa pagare tutto quel distacco su salitelle di un chilometro al 3%, spero. Potrebbe essere un gruppetto piuttosto ristretto a giocarsi la vittoria, ma i distacchi saranno comunque molto contenuti.


rizz23 - 22/08/2009 alle 22:16

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] nella tappa di domani se si scatena bagarre farrar perferà anche 5 minuti o più[/quote] Cinque minuti? Non mi pare sia prevista la scalata del Mortirolo, domani. :Od:[/quote] Uh quanto :D:D:D se Farrar perde 5' davvero :P


Abajia - 22/08/2009 alle 23:15

Gne gne gne! :P :bll: :D


lemond - 23/08/2009 alle 08:23

Dall'altimetria, mi sembra che la tappa di oggi sia molto meno dura di quelli di ieri e quindi andrà bene se Farrar non vince ancora :mad:


endobarba - 23/08/2009 alle 11:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] nella tappa di domani se si scatena bagarre farrar perferà anche 5 minuti o più[/quote] Cinque minuti? Non mi pare sia prevista la scalata del Mortirolo, domani. :Od: Perché non mi dirai che pensi che Farrar possa pagare tutto quel distacco su salitelle di un chilometro al 3%, spero. Potrebbe essere un gruppetto piuttosto ristretto a giocarsi la vittoria, ma i distacchi saranno comunque molto contenuti. [/quote] se c'era il mortirolo perdeva mezz'ora, comunque credo che oggi farrar avrà una crisi e vincerà bandiera ecco il mio pronostico :D


Abajia - 23/08/2009 alle 13:48

Non capisco sulla base di quali grosse asperità presenti lungo il percorso della tappa odierna si possa ritenere che Farrar perderà cinque minuti dai migliori. Vabbè, che parlino i fatti. Ad ogni modo, credo che oggi possa essere il giorno buono per gente come Chavanel o "Van der Flecha", ma nell'eventualità, comunque, non ci saranno grosse differenze.


vairo - 23/08/2009 alle 14:20

Dall'altimetria si capisce veramente poco, credo invece che dal percorso che hanno fatto vedere in tv ci siano una serie di strappi (circa una decina) sparsi sul percorso. Come abbiamo visto però nei giorni precedenti, l'unico modo per fare veramente un po' di selezione è avere almeno 2-3 strappi nel giro di 7-8 km, non credo però che sia il caso del percorso di oggi. Un piccolo commento sulla Lampre: credo che o sia arrivata una bella strigliata dagli sponsor, o sono andati tutti in forma in agosto, sta di fatto che i risultati (a parte lorenzetto a inizio stagione e Cunego alla Coppi e Bartali) sono arrivati solo nell'ultimo mese, soprattutto buona credo la gestione di Bandiera e Gavazzi ieri.


SIGFRID - 23/08/2009 alle 15:10

Fuga con Boasson, Chavanel, Flecha, Nibali, Rogers, VanAemert e qualcun altro. Niente Farrar niente Boonen, vantaggio oltre il minuto. 65km all'arrivo.


vairo - 23/08/2009 alle 15:21

C'è anche Gavazzi molto pimpante in salita!!! La rabobank non vuole portare Boasson Hagen allo sprint.


pincez - 23/08/2009 alle 15:30

tjallingi non so come si scrive c'è?


SIGFRID - 23/08/2009 alle 15:40

No ! Ma il gruppo Farrar ha leggermente recuperato, sono a circa 40 secondi.


pincez - 23/08/2009 alle 15:44

arrivano allo sprint mi sa


vairo - 23/08/2009 alle 15:44

Non sono molto convinto dei distacchi..... La rabobank come al solito stralavora, ma riuscirà a raccogliere qualcosa finalmente?


vairo - 23/08/2009 alle 15:45

Ora tra i 18 e il gruppo farrar ci sono 1'20


vairo - 23/08/2009 alle 15:56

Azzardo un pronostico rischioso (in parte). Tappa a Gavazzi e maglia a Boasson Hagen (ormai quasi scontata).


vairo - 23/08/2009 alle 16:07

Hanno fermato le ammiraglie....siamo al limite del minuto ora....


vairo - 23/08/2009 alle 16:10

Sprint con abbuoni, vince Boasson


vairo - 23/08/2009 alle 16:14

Dietro tirano anche Caisse d'Epargne e Astana


vairo - 23/08/2009 alle 16:21

Meno di 30" ora il distacco


Laura Idril - 23/08/2009 alle 16:24

Il Farrar che prendeva 5 minuti mi sa che oggi vince ancora ehehehehe


pincez - 23/08/2009 alle 16:30

non vince per me farrar ma boasson l'importante che chavanel non vinca perche non mi sta simpatico.!!!!!!!!!!!


vairo - 23/08/2009 alle 16:30

-8Km 27"


vairo - 23/08/2009 alle 16:37

-3Km partito Bak, 50m sul gruppo di 13 ora


vairo - 23/08/2009 alle 16:38

Ultimo Km per BAK


vairo - 23/08/2009 alle 16:39

Vittoria Di Bak, secondo Boasson Hagen, terzo Gavazzi. Il gruppo a 30"


Subsonico - 23/08/2009 alle 16:40

Ma è normale che in una corsa pro tour moto e ammiraglie arrivino al traguardo coi corridori?? Povero Nibali


febbra - 23/08/2009 alle 16:50

Boasson Hagen abBAKiato ma non troppo. :D


endobarba - 23/08/2009 alle 17:17

bravo bak, peccato per gavazzi, oggi poteva vincere


me67 - 23/08/2009 alle 17:36

...Nibali era rientrato...avrebbe avuto tante possibilità di vittoria come ha dichiarato Bak. L'importante è che non si sia fatto niente di grave, ad ogni modo e ce lo auguriamo tutti di cuore...


endobarba - 23/08/2009 alle 17:59

scusate ma che è successo a nibali?


barrylyndon - 23/08/2009 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] scusate ma che è successo a nibali? [/quote] sembra che si sia fratturato la clavicola..mi dispiace.proprio ora..che guarisca presto.auguri:(


Laura Idril - 23/08/2009 alle 19:58

ma a guardare la corsa sembrava non si fosse fatto niente, speriamo si riprenda presto.


endobarba - 23/08/2009 alle 22:05

mi dispiace molto per vincenzo, molto probabilmente anche lui al mondiale non ci sarà


gigio83 - 24/08/2009 alle 08:36

tuttobiciweb.it dice che nella tappa di ieri ci sono stati 83 ritirati, cicloweb.it e cyclingnews non lo dicono.. a tutttobici si sono ubriacati oppure la notizia è sfuggita a tutti gli altri?


Laura Idril - 24/08/2009 alle 09:18

Sono ubriachi a Tuttobici. I ritirati sono stati una decina, su cyclingnews c'è anche la classifica generale completa.


endobarba - 24/08/2009 alle 11:24

come mai questo errore di tuttobici? infatti poi l'hanno corretto..... oggi per voi chi vince


dietzen - 24/08/2009 alle 13:26

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] come mai questo errore di tuttobici? infatti poi l'hanno corretto..... [/quote] ieri le prime classifiche di tappa non segnavano il gruppone arrivato oltre i 20' (probabilmente perchè dovevano ancora arrivare ;) ), che è stato aggiunto poco dopo, ma si vede si sono basati su quella prima classifica credendola definitiva.


Abajia - 24/08/2009 alle 16:00

Insomma, è finito il collegamento e non è stato mostrato l'ordine d'arrivo! Vabbè, ad occhio, credo sia così: Boasson su Goss e Farrar (Tyler era in rimonta, non so se sia riuscito a sopravanzare l'australiano in extremis), con Brown quarto e Chicchi quinto. Sesto il portentoso Lövkvist (il bravissimo Moserone così ha detto, ma un errore, nel caso, sarebbe del tutto comprensibile, vista lo scarso aiuto, in questo senso, che la regia [non] gli/ci ha dato; non escludo che fosse Renshaw) che ha pennellato l'ultima curva e ha pilotato alla grandissima il compagno, riuscendo a piazzare un'accelerata che, di fatto, ha spezzato in due la testa del gruppo (gli altri sono arrivati un poco staccati). La Liquigas s'era messa in testa ai -3km, ma gli uomini in verde erano lunghi (3+1), e così Chicchi è scivolato un po' dietro quando dal gruppo sono rinvenuti un paio di Quick Step prima, e poi i Columbia. Volata 'di mestiere' di Boasson, che ha allargato alla sua destra per costringere Goss verso le transenne; tutto nel limite della regolarità, comunque. PS: Certo è che quegli spartitraffico e quei restringimenti improvvisi di carreggiata agli ultimi chilometri, col gruppo lanciato a velocità pazzesche, sarebbero da evitare... PPS: Un intervistatore ha cercato in tutti i modi di menarla a Boasson: "Complimenti per la vittoria anche nella classifica generale dell'Eneco Tour! Questa è la tua prima corsa a tappe portata a casa?", e il norvegese: "Non ho ancora vinto, eh!". :D

 

[Modificato il 24/08/2009 alle 16:04 by Abajia]


Laura Idril - 24/08/2009 alle 16:02

Lovkivst al max può essere sesto visto che Brown ha fatto quarto e Chicchi quinto :D, ma al cucciolo Abi perdoniamo tutto ehehehe


Abajia - 24/08/2009 alle 16:06

Laurè, stavo proprio correggendo (e aggiungendo l'aneddoto dell'intervista a Boasson :D ) quella cosina, eheheh! :P Avevo scritto "Brown quarto, Chicchi quarto", quindi, di conseguenza, Lövkvist sarebbe stato quinto, no? :P :D


rizz23 - 24/08/2009 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] PS: Certo è che quegli spartitraffico e quei restringimenti improvvisi di carreggiata agli ultimi chilometri, col gruppo lanciato a velocità pazzesche, sarebbero da evitare... [/quote]


Abajia - 24/08/2009 alle 18:20

Ste, volevi forse dirmi qualcosa? :D


rizz23 - 24/08/2009 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ste, volevi forse dirmi qualcosa? :D [/quote] Semplicemente che sono assolutamente d'accordo e che avevo notato anch'io la cosa.


Abajia - 24/08/2009 alle 20:12

Ah, ok. ;) :cincin:


Abajia - 24/08/2009 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sesto il portentoso Lövkvist (il bravissimo Moserone così ha detto, ma un errore, nel caso, sarebbe del tutto comprensibile, vista lo scarso aiuto, in questo senso, che la regia [non] gli/ci ha dato; non escludo che fosse Renshaw)[/quote] A titolo informativo: era Renshaw, comunque. ;)


Monsieur 40% - 25/08/2009 alle 00:04

L'ordine di partenza della crono finale: 1. 12.35'00" Traksel, Bobbie VAC 2. 12.36'30" Cozza, Steven GRM 3. 12.38'00" Lorenzetto, Mirco LAM 4. 12.39'30" Brown, Graeme RAB 5. 12.41'00" Van der Velde, Ricardo GRM 6. 12.42'30" Müller, Martin MRM 7. 12.44'00" Tonti, Andrea FUJ 8. 12.45'30" De Haes, Kenny SIL 9. 12.47'00" Capelli, Ermanno FUJ 10. 12.48'30" Chicchi, Francesco LIQ 11. 12.50'00" Agirre Aseginolaza, Josu EUS 12. 12.51'30" Renshaw, Mark THR 13. 12.53'00" Urtasun Perez, Pablo EUS 14. 12.54'30" Duyn, Huib GRM 15. 12.56'00" Furlan, Angelo LAM 16. 12.57'30" Goesinnen, Floris SKS 17. 12.59'00" Smukulis, Gatis ALM 18. 13.00'30" Vanspeybrouck, Pieter TSV 19. 13.02'00" Quemeneur, Perrig BBO 20. 13.03'30" Goss, Matthew SAX 21. 13.05'00" Flens, Rick RAB 22. 13.06'30" Serov, Alexander KAT 23. 13.08'00" Vierhouten, Aart VAC 24. 13.09'30" Blain, Alexandre COF 25. 13.11'00" De Vocht, Wim VAC 26. 13.12'30" Engels, Addy QST 27. 13.14'00" Senac, Jean-Charles ALM 28. 13.15'30" Rasmussen, Alex SAX 29. 13.17'00" Terpstra, Niki MRM 30. 13.18'30" Buts, Vitaliy LAM 31. 13.20'00" Wurf, Cameron FUJ 32. 13.21'30" Lodewyck, Klaas TSV 33. 13.23'00" Jufre Pou, Josep FUJ 34. 13.24'30" Madrazo Ruiz, Angel GCE 35. 13.26'00" Markov, Alexei KAT 36. 13.27'30" Wagner, Robert SKS 37. 13.29'00" Portal, Sébastien COF 38. 13.30'30" Weylandt, Wouter QST 39. 13.32'00" Hutarovich, Yauheni FDJ 40. 13.33'30" Klemme, Dominik SAX 41. 13.35'00" Honig, Reinier VAC 42. 13.36'30" Piemontesi, Fabrice FUJ 43. 13.38'00" Raimbekov, Bolat AST 44. 13.39'30" Kadri, Biel ALM 45. 13.41'00" Veikkanen, Jussi FDJ 46. 13.42'30" Knaven, Servais MRM 47. 13.44'00" Hayman, Mathew RAB 48. 13.45'30" Veelers, Tom SKS 49. 13.47'00" De Lis De Andrés, Sergio EUS 50. 13.48'30" Trusov, Nikolai KAT 51. 13.50'00" Scheirlinckx, Staf SIL 52. 13.51'30" Duclos-Lassalle, Hervé COF 53. 13.53'00" Timmer, Albert SKS 54. 13.54'30" Sutton, Chris GRM 55. 13.56'00" Hupond, Thierry SKS 56. 13.57'30" Goddaert, Kristof TSV 57. 13.59'00" Benitez, Roman José Alberto FUJ 58. 14.00'30" Samoilau, Branislau QST 59. 14.02'00" Forster, Robert MRM 60. 14.03'30" Galdos, Aitor EUS 61. 14.05'00" Brard, Florent COF 62. 14.06'30" Zeits, Andrey AST 63. 14.08'00" Villa, Romain COF 64. 14.09'30" Martin, Tony THR 65. 14.11'00" Hary, Maryan COF 66. 14.12'30" Guarnieri, Jacopo LIQ 67. 14.14'00" Tuft, Svein GRM 68. 14.15'30" Hulsmans, Kevin QST 69. 14.17'00" Curvers, Roy SKS 70. 14.18'30" Bonnaire, Olivier BBO 71. 14.20'00" Deroo, David SKS 72. 14.21'30" Renev, Sergey AST 73. 14.23'00" Arashiro, Yukiya BBO 74. 14.24'30" De Gendt, Thomas TSV 75. 14.26'00" Cooke, Baden VAC 76. 14.27'30" Vantomme, Maxime KAT 77. 14.29'00" Klostergaard, Kasper SAX 78. 14.30'30" Dockx, Gert THR 79. 14.32'00" Aramendia Lorente, Javier EUS 80. 14.33'30" Coenen, Johan TSV 81. 14.35'00" Vandborg, Brian LIQ 82. 14.36'30" Sapa, Marcin LAM 83. 14.38'00" Pliuschin, Alexandr ALM 84. 14.39'30" Oss, Daniel LIQ 85. 14.41'00" Van De Walle, Jurgen QST 86. 14.42'30" Fischer, Murilo Antonio LIQ 87. 14.44'00" Van Summeren, Johan SIL 88. 14.45'30" Wiggins, Bradley GRM 89. 14.47'00" Le Floch, Guillaume BBO 90. 14.48'30" Gomez Gomez, Angel FUJ 91. 14.50'00" Willems, Frederik LIQ 92. 14.51'30" Eskov, Nikita KAT 93. 14.53'00" Eichler, Markus MRM 94. 14.54'30" Golas, Michal VAC 95. 14.56'00" Geslin, Anthony FDJ 96. 14.57'30" Bandiera, Marco LAM 97. 14.59'00" Kangert, Tanel ALM 98. 15.00'30" Da Dalto, Mauro LAM 99. 15.02'00" Drujon, Mathieu GCE 100. 15.03'30" Krivtsov, Yuriy ALM 101. 15.05'00" Lastras Garcia, Pablo GCE 102. 15.06'30" Mikhaylov, Gennady KAT 103. 15.08'00" Dion, Renaud ALM 104. 15.09'30" Usov, Alexandre COF 105. 15.11'00" De Jongh, Steven QST 106. 15.12'30" Lowik, Gerben VAC 107. 15.14'00" Sijmens, Nico COF 108. 15.15'30" Hoj, Frank SAX 109. 15.17'00" Rojas, José Joaquín GCE 110. 15.18'30" Sentjens, Roy SIL 111. 15.20'00" Spilak, Simon LAM 112. 15.21'30" Muravyev, Dimitri AST 113. 15.23'00" Roy, Jérémy FDJ 114. 15.24'30" Vaitkus, Tomas AST 115. 15.26'00" Oroz Ugalde, Juan José EUS 116. 15.27'30" Amador Bikkazakova, Andrey GCE 117. 15.29'00" Morabito, Steve AST 118. 15.30'30" Rogers, Michael THR 119. 15.32'00" Bodrogi, Laszlo KAT 120. 15.33'30" Lovkvist, Thomas THR 121. 15.35'00" Nuyens, Nick RAB 122. 15.36'30" Elijzen, Michiel SIL 123. 15.38'00" Maes, Nikolas TSV 124. 15.39'30" Tjallingii, Maarten RAB 125. 15.41'00" Van Goolen, Jurgen SAX 126. 15.42'30" Van Avermaet, Greg SIL 127. 15.44'00" Langeveld, Sebastian RAB 128. 15.46'00" Vandenbroeck, Jurgen SIL 129. 15.48'00" Montfort, Maxime THR 130. 15.50'00" Bakelants, Jan TSV 131. 15.52'00" Flecha Giannoni, Juan Antonio RAB 132. 15.54'00" Gavazzi, Francesco LAM 133. 15.56'00" Posthuma, Joost RAB 134. 15.58'00" Chavanel, Sylvain QST 135. 16.00'00" Bak, Lars Ytting SAX 136. 16.02'00" Farrar, Tyler GRM 137. 16.04'00" Boasson Hagen, Edvald THR (biciciclismo.com)


endobarba - 25/08/2009 alle 11:34

ormai è scontata la vittoria di hagen, almeno che non cada


vairo - 25/08/2009 alle 11:41

Spero che il Gava riesca a rimanere nei Top 10 Piovani dal sito Lampre-NGC: [quote]"Domani toccherà a Gavazzi tentare la difesa di un posto nei primi dieci della classifica generale: la cronometro non è lunga, 13,1 km, e presenta una strada nervosa che potrebbe venire incontro alle caratteristiche di Francesco. Vedremo come risponderanno le sue gambe". [/quote]


endobarba - 25/08/2009 alle 11:43

sarà dura per gavazzi, perchè in classifica dietro di lui ci sono ottimi cronomen


Monsieur 40% - 25/08/2009 alle 12:57

E intanto, per la gioia degli organizzatori :Od: , la notizia di stamattina è che Tyler Farrar non prenderà il via.


vairo - 25/08/2009 alle 13:32

Bè vedendo i tempi: A. Serov 00:17'09" (45.83 Km/h) M. Renshaw 00:17'34" (44.74 Km/h) Credo che i distacchi non saranno esagerati. Anche chi non è cronoman su una distanza del genere può difendersi, anche vedendo la media non altissima....prendiamo i tempi un po' con le pinze dato che non si sa che impegno si siano presi gli ultimi classificati. Credo che comunque i primi avranno un tempo di poco inferiore ai 16'30"


vairo - 25/08/2009 alle 13:42

A. Rasmussen 00:16'38" (47.25 Km/h)


vairo - 25/08/2009 alle 14:26

Parecchi tempi buoni nella prima parte poi calano nel finale: Trussov, Veikannen

 

[Modificato il 25/08/2009 alle 14:30 by vairo]


vairo - 25/08/2009 alle 14:27

16'37" Tony Martin (47.27 Km/h)


vairo - 25/08/2009 alle 14:42

De Gendt 16'32" (47.52 Km/h)


Abajia - 25/08/2009 alle 14:48

È iniziato a piovere...


vairo - 25/08/2009 alle 14:53

Inizia a piovere sul percorso, forse i giochi per la tappa si chiudono già qui...per la generale invece questa pioggia crea qualche insidia in più...


Abajia - 25/08/2009 alle 14:54

Wiggins ha fatto segnare il miglior intertempo e poi... s'è rialzato!


vairo - 25/08/2009 alle 14:58

Per chi è partito con l'asciutto, poi si trova la strada bagnata è la situazione peggiore, a fatto bene per evitare guai peggiori...peccato per lui, poteva portarsi a casa una bella vittoria. Comunque il percorso soprattutto nella parte centrale è abbastanza ondulato, peccato non avere un'altimetria.


levraro - 25/08/2009 alle 15:00

wiggins, ma va a ciapaà i ratt!!!


Salvatore77 - 25/08/2009 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da vairo [/i] Per chi è partito con l'asciutto, poi si trova la strada bagnata è la situazione peggiore, a fatto bene per evitare guai peggiori...peccato per lui, poteva portarsi a casa una bella vittoria. [/quote] Tutto ciò comunque è un po' strano.


Abajia - 25/08/2009 alle 15:02

Sì, è evidente che non abbia voluto rischiare. Appena dopo l'intertempo, c'è una rotonda e Wiggins l'ha affrontata ad andatura amatoriale. Intanto, Vansummeren secondo.


pitoro - 25/08/2009 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da levraro [/i] wiggins, ma va a ciapaà i ratt!!! [/quote] Roberto, non sarà mica un commento interessato?:OIO


levraro - 25/08/2009 alle 15:18

[quote]Roberto, non sarà mica un commento interessato? [/quote] certo che no!!!:grr: è solo che toglie spettacolo alla corsa!!!:Od:


vairo - 25/08/2009 alle 15:33

Ora ha smesso di piovere????? La nuvoletta era quella di Fantozzi solo per Wiggins???


vairo - 25/08/2009 alle 15:45

Andrey Amador 16'27"


Abajia - 25/08/2009 alle 15:51

I Rabobank stanno andando forte: all'intermedio, primo Langeveld, secondo Tjallingii.


vairo - 25/08/2009 alle 15:53

Vai TurboGava!!!!!! 17'10" sarebbe già un buon tempo per lui a mio parere


Abajia - 25/08/2009 alle 15:56

Tjallingii 16'12"!


Tranchée d’Arenberg - 25/08/2009 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da vairo [/i] Ora ha smesso di piovere????? La nuvoletta era quella di Fantozzi solo per Wiggins??? [/quote] Povero Bradley...con questa sono 2 tappe perse causa nubrifagi.. Sorprende il miglio tempo del giovane e promettente Costaricano Andrey Amador.


Abajia - 25/08/2009 alle 15:59

Flecha terzo all'intermedio, una Rabobank davvero sugli scudi, oggi.


vairo - 25/08/2009 alle 16:00

Langeveld 16'11"


Abajia - 25/08/2009 alle 16:01

16'11" il crono di Langeveld.


vairo - 25/08/2009 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Flecha terzo all'intermedio, una Rabobank davvero sugli scudi, oggi. [/quote] Dopo aver corso a mille tutte le tappe senza conquistare nemmeno una vittoria


Abajia - 25/08/2009 alle 16:04

All'intermedio, la Rabobank ha piazzato il primo (Langeveld), il secondo (Posthuma), il terzo (Tjallingii) ed il quarto (Flecha). Posthuma e Flecha devono ancora tagliare il tragguardo. Intanto, buon terzo tempo per Van den Broeck. Attendiamo Chavanel all'intertempo.


Abajia - 25/08/2009 alle 16:05

Ecco, Silvanuccio: 1" meglio di Langeveld all'intermedio.


Tranchée d’Arenberg - 25/08/2009 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da vairo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Flecha terzo all'intermedio, una Rabobank davvero sugli scudi, oggi. [/quote] Dopo aver corso a mille tutte le tappe senza conquistare nemmeno una vittoria [/quote] In realtà la Rabobank è tutto l'anno che corre malissimo. Mi ricordo ad esempio la pessima gestione di corsa tenuta all'Het Volk ove avrebbero potuto veramente dominare. L'unica corsa che non hanno fatto errori è stato il Giro d'Italia. Oggi, tra l'altro, sbagliare tattica è impossibile visto che la tappa è a cronometro...percio forse vinceranno...:D


Abajia - 25/08/2009 alle 16:09

Boasson a un'inezia da Chavanel: 18 centesimi. Bak, come prevedibile, oggi perderà il secondo posto, e probabilmente anche il podio.


vairo - 25/08/2009 alle 16:11

Grande Gava 16'50" Un'ottima crono


Abajia - 25/08/2009 alle 16:11

Posthuma è scivolato. Arrivato Gavazzi al traguardo: 40" peggio di Langeveld. La top 10 s'allontana.


Abajia - 25/08/2009 alle 16:15

Chavanel terzo a 10" da Langeveld. L'impressione è che sia stato rallentato dalla pioggia che è tornata a condizionare la gara proprio nel finale.


endobarba - 25/08/2009 alle 16:18

adesso com'è?


Nievole - 25/08/2009 alle 16:18

BoASSOn pigliatutto :D


Abajia - 25/08/2009 alle 16:19

Bak al traguardo: 29"53 dietro Langeveld, con l'olandese che, quindi, passa dalla decima alla terza posizione. Arriva Boasson: 16'07"68, nonostante la strada fattasi ancor più scivolosa negli ultimi minuti. Strepitoso!


Laura Idril - 25/08/2009 alle 16:19

Evabbè mo basta! Devo dire a lui come a Cavendish! Ehehehehe


endobarba - 25/08/2009 alle 16:20

veramente bravo hagen


levraro - 25/08/2009 alle 16:22

la tattica di boasson: vincere tappa e giro! e c'è riuscito, pioggia o non pioggia! bravo!!:clap:


vairo - 25/08/2009 alle 16:23

Gava 10° in class. generale a 1'22"


endobarba - 25/08/2009 alle 16:23

già, veramente bravo hagen


Abajia - 25/08/2009 alle 16:24

Gavazzi ce l'ha fatta a mantenere la top 10: decimo! Curiosamente, Van den Broeck, Monfort, Flecha e Bak hanno lo stesso distacco da Boasson (58"), ma sono stati piazzati nella generale proprio in quest'ordine. A questo punto, chiedo: com'è stato stabilito?


endobarba - 25/08/2009 alle 16:26

con i centesimi...... bravo gavazzi, c'è l'ha fatta, non era facile


Tranchée d’Arenberg - 25/08/2009 alle 16:29

Boasson negli ultimi venti giorni è stato vermente eccezionale. L'unico in grado di dargliele è stato Ballan in Polonia. Se dovesse tenere questa condizione per un altro mese ancora a Mendrisio sarebbero cavoli amari per tutti...


Monsieur 40% - 25/08/2009 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Curiosamente, Van den Broeck, Monfort, Flecha e Bak hanno lo stesso distacco da Boasson (58"), ma sono stati piazzati nella generale proprio in quest'ordine. A questo punto, chiedo: com'è stato stabilito? [/quote] Immagino con la somma dei piazzamenti. Oppure utilizzando i centesimi del prologo e di questa crono. Sì, lo so, sono stato chiarissimo... :D


Abajia - 25/08/2009 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] con i centesimi......[/quote] Se vengono presi in considerazione i centesimi, immagino che si considerino entrambe le prove contro il tempo.


Seb - 25/08/2009 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] con i centesimi......[/quote] Se vengono presi in considerazione i centesimi, immagino che si considerino entrambe le prove contro il tempo. [/quote] Esatto... in ogni cronometro il tempo viene arrotondato per difetto senza i centesimi (se uno finire in 4'01"99 in classifica conta 4'01") e a fine corsa se ci sono più cronometro si fa la somma di tutti i centesimi "abbuonati" e si ordina


pincez - 25/08/2009 alle 16:39

mi potete dire l'ordine dei primi dieci? grazie


Abajia - 25/08/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] in ogni cronometro il tempo viene arrotondato per difetto senza i centesimi (se uno finire in 4'01"99 in classifica conta 4'01")[/quote] Ah, questo non lo sapevo. Pensavo che gli arrotondamenti fossero per difetto da 1 a 49 centesimi, per eccesso da 50 a 99. Grazie Seb. ;)


rizz23 - 25/08/2009 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] con i centesimi......[/quote] La stessa cosa accadde al Tour con Armstrong-Cancellara, se non sbaglio


endobarba - 25/08/2009 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] in ogni cronometro il tempo viene arrotondato per difetto senza i centesimi (se uno finire in 4'01"99 in classifica conta 4'01")[/quote] Ah, questo non lo sapevo. Pensavo che gli arrotondamenti fossero per difetto da 1 a 49 centesimi, per eccesso da 50 a 99. Grazie Seb. ;) [/quote] anche io pensavo che avvenisse per difetto


babeuf - 25/08/2009 alle 19:09

[i]Tyler Farrar, nonostate il secondo posto nella generale, ha deciso fin dal mattino di non prendere il via nonostante la possibilità di lottare per il podio mentre il britannico Wiggins dopo aver fatto segnalare il miglior tempo parziale (comunque migliorato nel finale dai migliori) si è inspiegabilmente rialzato, forse per non rischiare visto che in quel momento la strada era bagnata: passare dal miglior tempo ad un'andatura turistica e poi neanche transitare sotto lo striscione d'arrivo è decisamente inusuale e non dovrebbe succedere in una corsa che fa parte (anche se molto discutibilmente) dell'élite del ciclismo mondiale. [/i] (cicloweb.it) --------------------------------------------------------------------------- no vabbè qui non si possono risparmiare le solite critiche su critiche all'uci... ma ci rendiamo conto? ai corridori non importa NULLA di questo ridicolo pro tour, un corridore come farrar che stava messo bene in classifica non parte neanche, il giro di polonia con tutta gente di secondo piano davanti tranne ballan, gp di plouay stessa cosa... ma a che caspita serve questo pro tour se ai corridori non interessa? vergognoso, con che faccia un individuo come mcquaid riesce a parlare a giornalisti non lo capisco. sta rovinando il ciclismo, altro che doping, è un problema minore a confronto.


endobarba - 25/08/2009 alle 19:12

se fossi stato farrar l'avrei finito l'eneco tour


Subsonico - 26/08/2009 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [i]Tyler Farrar, nonostate il secondo posto nella generale, ha deciso fin dal mattino di non prendere il via nonostante la possibilità di lottare per il podio mentre il britannico Wiggins dopo aver fatto segnalare il miglior tempo parziale (comunque migliorato nel finale dai migliori) si è inspiegabilmente rialzato, forse per non rischiare visto che in quel momento la strada era bagnata: passare dal miglior tempo ad un'andatura turistica e poi neanche transitare sotto lo striscione d'arrivo è decisamente inusuale e non dovrebbe succedere in una corsa che fa parte (anche se molto discutibilmente) dell'élite del ciclismo mondiale. [/i] .... [/quote] C'entra poco l'UCI quando 2 corridori di una stessa squadra (dunque, anche i dirigenti della squadra) si comportano così. Si sono comportati da imbecilli integrali, queste cose non si fanno nemmeno alla Emirates Cup, è offensivo nei confronti degli organizzatori, corsa pro tour o no, e degli avversari. Inoltre, si perdono premi che evidentemente non erano troppo congrui. Merita una menzione speciale Farrar: Giro, Tour e Vuelta per un totale di più di 80 giorni di gara e viene anche a correre l'Eneco Tour per ritirarsi così? Ma ci faccia il piacere.