Board logo

Giro del Veneto 2009 (29 Agosto)
super cunego - 07/08/2009 alle 13:34

Apro il thread poer chiedere un'info a chi ne fosse in possesso: per caso quacuno conosce il numero di fax della società ciclisti padovani? grazie

 

[Modificato il 26/08/2009 alle 11:01 by Seb]


Monsieur 40% - 07/08/2009 alle 13:47

(ho letto ora la mail) http://www.federciclismo.it/chi_siamo/societa2009/dettagliosoc.asp?mcodice=03J0012 ;)


super cunego - 07/08/2009 alle 14:08

Grazie mille Mario, ero un po' in crisi perchè "di la" erano tutti in ferie... Chi ci sarà al Veneto?


nicpol82 - 09/08/2009 alle 13:50

dove è possibile visionare il percorso del giro del veneto?


super cunego - 09/08/2009 alle 14:15

In teoria ci sarebbe il sito ufficiale, ma a ieri era lindo candido come un pannolone inscatolato :Od:... non so essere molto più preciso, cmq credo la partenza sia davanti al Piroga come la passata stagione e l'arrivo in Prato, si attraversano tutti i colli Euganei e forse si sfora leggermente in quelli Berici (l'anno scorso era così ma stamane il giudice di percorso, o come diavolo si chiama, con cui faccio la scorta non ha citato i berici). Se non trovi nulla in internet in qualche modo cerco di contattarlo se ti serve urgentemente


super cunego - 09/08/2009 alle 14:21

Rettifico dovrebbe essere questo, del sito ufficiale ancora nessuna notizia... http://www.ciclomaniac.com/altimetria.asp?ID=Giro+del+Veneto&racetype=tour Partenza da Limena e arrivo in Prato Carmignano sul Brenta, Valdastico, Thiene, San Gottardo, Roccolo (salità più dura), ultima ascesa Turri (rampa sopra il 15% se la fanno dallo stesso versante dello scorso anno) e arrivo in Prato.


super cunego - 10/08/2009 alle 19:46

Non li sopporto più...la nuova organizzazione...adesso ho capito cosa voleva dire lex addetta stampa con "non c'erano più gli estremi per andare avanti"...sito in bianco a meno di 20 giorni dalla gara...telefono sempre in segreteria, fax (che è lo stesso del telefono) segreteria...userò il telegrafo per chiedere un pass. Spero tanto che tutti le testate giornalistiche abbiano lo stesso problema così si troveranno presidente e vice presidente a giocare a briscola al posto di fare il giro...


nicpol82 - 16/08/2009 alle 12:47

Grazie mille, ma non ti preoccupare, nessuna urgenza...devo solo decidere su che punto dei colli andare a vederlo.....penso sul Turri, se come l'anno scorso sarà l'ultima salita...però è scandaloso che non ci sia ancora il percorso pubblicato..e sui partecipanti, si sa qualcosa? almeno sui nomi di punta...e ginanni ci sarà? [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] In teoria ci sarebbe il sito ufficiale, ma a ieri era lindo candido come un pannolone inscatolato :Od:... non so essere molto più preciso, cmq credo la partenza sia davanti al Piroga come la passata stagione e l'arrivo in Prato, si attraversano tutti i colli Euganei e forse si sfora leggermente in quelli Berici (l'anno scorso era così ma stamane il giudice di percorso, o come diavolo si chiama, con cui faccio la scorta non ha citato i berici). Se non trovi nulla in internet in qualche modo cerco di contattarlo se ti serve urgentemente [/quote]


super cunego - 16/08/2009 alle 18:50

Bhe il giorno dopo aver scritto ho chiamato il direttore del percorso...sono andati a fare il secondo sopralluogo a metà settimana...la prima volta i chilometri non coincidevano...ma cosa li fanno col compasso le misurazioni...oramai basta utilizzare un qualsiasi navigatore e te li dice lui i chilometri precisi... In sti giorni dovrei richiamare, se ci sono novità vi dirò... Ah dimenticavo, il sito ufficiale dovrebbe essere questo...ma quanto bello eh? http://girodelveneto.com/


violetta - 16/08/2009 alle 22:31

Boh...mi delude non poco il fatto che così vicini allo svolgimento non ci siano sicurezze, pubblicità...non so...


Maracaibo - 17/08/2009 alle 09:11

La presentazione del Giro del Veneto si svolgerà venerdì 21 in mattinata, probabilmente il percorso sarà annunciato in quell'occasione


violetta - 17/08/2009 alle 09:35

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] La presentazione del Giro del Veneto si svolgerà venerdì 21 in mattinata, probabilmente il percorso sarà annunciato in quell'occasione [/quote] Grazie Stefano!


super cunego - 17/08/2009 alle 16:21

Parlando con la Lazzaro, addetta stampa lo scorso anno, ho capito che la dirigenza è tornata quella vecchia alla quale andava poco il restyling dello scorso anno e sono tornati a fare una corsa in sordina... A quanto ne so il responsabile del percorso è stato nominato 20 giorni fa...tanto che io stesso ho scoperto che è un mio amico quando me lo ha detto 15 giorni or sono...


endobarba - 17/08/2009 alle 17:22

io credo di andarci al giro del veneto, per caso sapete quali saranno i nomi più importanti?


super cunego - 18/08/2009 alle 11:55

Chi sarà alla partenza o all'arrivo? Ci si prende un caffè insieme nell'attesa...


super cunego - 18/08/2009 alle 13:04

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] La presentazione del Giro del Veneto si svolgerà venerdì 21 in mattinata, probabilmente il percorso sarà annunciato in quell'occasione [/quote] Sai dirci ora e luogo?


endobarba - 18/08/2009 alle 17:20

finora che squadre si sono iscritte?


endobarba - 20/08/2009 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] finora che squadre si sono iscritte? [/quote]


super cunego - 20/08/2009 alle 20:30

Non saprei, di solito Liquigas e Lampre ci sono anche se con organici del cavolo o poco interessati...poi generalmente le italiane professional più grosse Lpr, Diqui...e le maggiori straniere sempre professional...come le altre classiche agostane. Domani vado alla presentazione credo e poi vedo di scrivere


endobarba - 20/08/2009 alle 20:32

grazie, mi faresti un grosso favore, perchè dovrei esserci alla partenza.....


Cacciatore di tappe - 21/08/2009 alle 21:30

Ecco planimetria e altimetria: www.padovanet.it/allegati/C_1_Allegati_8643_Allegato.pdf

 

[Modificato il 21/08/2009 alle 21:37 by Cacciatore di tappe]


ale - 22/08/2009 alle 10:49

Bah, mi lascia alquanto perplesso! E' stata tolta l'unica salita degna di tale nome per un pro (il Roccolo) mentre tutte le altre non saranno un grosso problema, anche se ripetute per più volte. Peccato che tutto questo sia dovuto all'impraticabilità della sede stradale, che da decenni non viene sistemata, siamo alle solite...


endobarba - 22/08/2009 alle 15:53

e i partecipanti? ho sentito che magazzini parteciperà al giro del veneto


endobarba - 22/08/2009 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Non saprei, di solito Liquigas e Lampre ci sono anche se con organici del cavolo o poco interessati...poi generalmente le italiane professional più grosse Lpr, Diqui...e le maggiori straniere sempre professional...come le altre classiche agostane. Domani vado alla presentazione credo e poi vedo di scrivere [/quote] allora hai scoperto chi parteciperà?


super cunego - 22/08/2009 alle 21:25

Si allora Pro Tour ci sono Liquigas, Lampre e Katusha Poi Acqua&Sapone, CSF, Lpr, Flaminia Pozzato, Petacchi, Garzelli, Bruseghin, Caruso. Un elenco non male, poi dipende da come parteciperanno. Purtroppo non hanno detto tutte le formazioni anche perchè ho dovuto andare 10 minuti prima della fine e forse me le son perse... Il circuito subisce delle variazioni rispetto agli anni scorsi


endobarba - 23/08/2009 alle 11:08

molto bene, sono contento che la katusha partecipi


endobarba - 23/08/2009 alle 12:15

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Si allora Pro Tour ci sono Liquigas, Lampre e Katusha Poi Acqua&Sapone, CSF, Lpr, Flaminia Pozzato, Petacchi, Garzelli, Bruseghin, Caruso. Un elenco non male, poi dipende da come parteciperanno. Purtroppo non hanno detto tutte le formazioni anche perchè ho dovuto andare 10 minuti prima della fine e forse me le son perse... Il circuito subisce delle variazioni rispetto agli anni scorsi [/quote] caruso damiano o giampaolo?


super cunego - 24/08/2009 alle 12:53

Oddio Giampaolo credo, ma non ci mettere la mano sul fuoco... Una telefonata tra uno dei responsabili e Pozzato sembra che il corridore voglia venire per vincere e abbia detto "ecco proprio quando vengo per vincere ci metti tutte quelle salite" anche se effettivamente non sono salite che dovrebbero spaventarlo più di tanto secondo i più


violetta - 24/08/2009 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Oddio Giampaolo credo, ma non ci mettere la mano sul fuoco... Una telefonata tra uno dei responsabili e Pozzato sembra che il corridore voglia venire per vincere e abbia detto "ecco proprio quando vengo per vincere ci metti tutte quelle salite" anche se effettivamente non sono salite che dovrebbero spaventarlo più di tanto secondo i più [/quote] ti è arrivato il mio messaggio privato?


super cunego - 24/08/2009 alle 13:43

No purtroppo, credo che il problema sia sempre il solito...ahimè quella voltà sbagliai a mettere il nick separato... Controlla di averlo mandato a super cunego e non solo super ;)


super cunego - 24/08/2009 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Si allora Pro Tour ci sono Liquigas, Lampre e Katusha Poi Acqua&Sapone, CSF, Lpr, Flaminia Pozzato, Petacchi, Garzelli, Bruseghin, Caruso. Un elenco non male, poi dipende da come parteciperanno. Purtroppo non hanno detto tutte le formazioni anche perchè ho dovuto andare 10 minuti prima della fine e forse me le son perse... Il circuito subisce delle variazioni rispetto agli anni scorsi [/quote] Dimenticavo Pozzovivo


violetta - 24/08/2009 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] No purtroppo, credo che il problema sia sempre il solito...ahimè quella voltà sbagliai a mettere il nick separato... Controlla di averlo mandato a super cunego e non solo super ;) [/quote] inizio o.t. ti mando una mail fine o.t.


endobarba - 25/08/2009 alle 11:30

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Si allora Pro Tour ci sono Liquigas, Lampre e Katusha Poi Acqua&Sapone, CSF, Lpr, Flaminia Pozzato, Petacchi, Garzelli, Bruseghin, Caruso. Un elenco non male, poi dipende da come parteciperanno. Purtroppo non hanno detto tutte le formazioni anche perchè ho dovuto andare 10 minuti prima della fine e forse me le son perse... Il circuito subisce delle variazioni rispetto agli anni scorsi [/quote] Dimenticavo Pozzovivo [/quote] lo farà anche maurizio biondo e damiano caruso comunque c'è un link dove ci sono tutti i ciclisti che faranno il giro del veneto?


Greg Lemond - 25/08/2009 alle 12:27

Sabato dovrei esserci, ma non trovo gli orari di partenza e arrivo, qualcuno sa qualcosa?


UribeZubia - 25/08/2009 alle 12:31

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Sabato dovrei esserci, ma non trovo gli orari di partenza e arrivo, qualcuno sa qualcosa? [/quote] Prova a guardare qui http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?tasstipo=C&tassidpadre=191&tassid=194&id=8063 :pc:


Greg Lemond - 25/08/2009 alle 12:33

Grazie mille


endobarba - 25/08/2009 alle 16:20

ma non si sa ancora quali saranno i ciclisti che lo faranno, avete un link dove c'è scritto?


super cunego - 26/08/2009 alle 12:59

Vi lascio il link dell'articolo che ho fatto sul percorso http://www.ilciclismo.it/2009/?p=1069


endobarba - 26/08/2009 alle 16:06

mi dice che il link è inesistente


tenimodi - 26/08/2009 alle 17:45

Salve a tutti, mi è stato chiesto di divulgare il seguente comunicato stampa. Per ciò, ricevuto, lo inoltro anche a voi. Saluti ILENIA LAZZARO PS VI RICORDO CHE QUEST'ANNO NON SONO IO L'ADDETTA STAMPA DEL GIRO(anche perchè mi vergognerei a lavorare così male..)Evidentemente..chi ha preso in mano l'organizzazione..(colui che ha perso le elezioni FCI qui in Veneto) pensa che organizzare una gara sia come fare politica.. CMQ MI ADOPERO e vi chiedo di far girare il seguente comunicato del COMUNE DI ESTE...Grazie Col presente comunicato si vuole solamente chiarire quanto successo in occasione del Giro del Veneto Professionisti del 29/08/09. In risposta all'articolo pubblicato su un quotidiano locale e relativo la mancata autorizzazione al passaggio del Giro del Veneto Professionisti nel territorio comunale di Este causa mercato, chieste alcune delucidazioni al Sig. Sindaco di Este, si vuole precisare quanto segue: - al Comune di Este è arrivata la comunicazione del passaggio solo il 13 agosto (cosa che per una gara di tale portata dovrebbe essere trasmessa ben prima) - il Comune di Este, causa lavori in centro, ha dovuto spostare il mercato da mesi nella sede stradale della SS.Berica dove doveva transitare la gara suddetta, creando già un vero disagio agli operatori. - il Sindaco di Este, avvisato dagli uffici competenti dell'impossibilità di spostare il mercato, ha chiesto la posticipazione di mezz'ora della partenza - il C.O., senza avvisare il Comune di Este, ha deciso di spostare la gara in altro percorso - il Comune di Este ha comunque garantito, nonostante tutto, il contributo concesso al Giro del Veneto. Si fa inoltre presente che l'attuale Amministrazione Comunale di Este ha dimostrato grande interesse e disponibilità nei confronti del ciclismo, confermando le attività già intraprese con la passata Amm.ne e favorendone delle nuove. Si vuole sottolineare che sono state riconfermate gare come il Circuito del Castello di mountain bike, la Coppa Città di Este (ex Cementizillo) nonostante la mancata sponsorizzazione da parte dello sponsor principale della gara Elite-U23; l'attuale amministrazione ha contribuito a salvarla aumentandone il contributo. Sono stati portati i primi sprint per giovanissimi nella via principale di Este (centro storico) e ha fattivamente contribuito alla creazione di Atestina Superbike, gara nazionale di mountain bike che ha visto ben 1000 atleti al via provenienti da tutta Italia. Tale presa di posizione da parte di alcuni promotori del ciclismo estense, viene senza preclusioni politiche o favoritismi di parte, ma solo per rendere merito a quanto queste persone hanno fatto per il settore ciclistico locale, favorendone l'attività e ridandogli la giusta dignità che altri in tanti anni avevano tolto, rispondendo così a quanti hanno voluto denigrare in maniera scorretta, l'operato di chi per il ciclismo sta facendo grandi cose. Non è col Giro del Veneto Professionisti che si promuove il ciclismo, ma col lavoro fattivo e continuo con le società radicate nel territorio. Comunicato Stampa Gianluca Barbieri :?:?


tenimodi - 26/08/2009 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Boh...mi delude non poco il fatto che così vicini allo svolgimento non ci siano sicurezze, pubblicità...non so... [/quote] COSA PENSAVI??? Il nuovo direttivo ha detto che ciò che avevamo fatto l'anno scorso era...una sagra di paese..non una gara per professionisti..evidentemente portare i padovani a vedere la corsa..e quasi 400 bambini a girare sulla pistina in Prato bhe..era troppo per le idee retrogade del Commendatore..che pensa che organizzare la corsa sia come fare politica..come faceva lui alla guida del Veneto in Federazione.. Non ci siamo proprio..non potete immaginare cosa vuol dire vedere tanti tanti sacrifici e ore di lavoro buttate al vento.. Mi dispiace anche per l'addetto stampa, Pino Lazzaro, persona che stimo molto e che sapete essere in RCS..ma qui, in queste condizioni, anche lui lo vedo in seria difficoltà a lavorare...qui non si trova tutto pronto..il lavoro bisogna costruirselo dalla A alla Z...


violetta - 26/08/2009 alle 21:42

[quote][i]Originariamente inviato da tenimodi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Boh...mi delude non poco il fatto che così vicini allo svolgimento non ci siano sicurezze, pubblicità...non so... [/quote] COSA PENSAVI??? Il nuovo direttivo ha detto che ciò che avevamo fatto l'anno scorso era...una sagra di paese..non una gara per professionisti..evidentemente portare i padovani a vedere la corsa..e quasi 400 bambini a girare sulla pistina in Prato bhe..era troppo per le idee retrogade del Commendatore..che pensa che organizzare la corsa sia come fare politica..come faceva lui alla guida del Veneto in Federazione.. Non ci siamo proprio..non potete immaginare cosa vuol dire vedere tanti tanti sacrifici e ore di lavoro buttate al vento.. Mi dispiace anche per l'addetto stampa, Pino Lazzaro, persona che stimo molto e che sapete essere in RCS..ma qui, in queste condizioni, anche lui lo vedo in seria difficoltà a lavorare...qui non si trova tutto pronto..il lavoro bisogna costruirselo dalla A alla Z... [/quote] Ilenia, semplicemente pensavo che fosse la stessa organizzazione dello scorso anno. Invece quando ho visto la mancanza di notizie e precisione ho capito che l'organizzazione era cambiata. Mi dispiace tanto per la manifestazione...che andrà, se andrà avanti così, in perdita. Non si riescono a reperire le informazioni...voglio dire, se si vuol portare la gente alla corsa BISOGNA farsi conoscere, fare pubblicità, attrarre l'attenzione....


Monsieur 40% - 27/08/2009 alle 02:32

[b]LPR FARNESE Al Giro del Veneto[/b] Il Team LPR BRAKES FARNESE VINI di Fabio Bordonali, si accinge a partecipare nella Classica di fine agosto: Giro del Veneto in programma il 29 agosto. La corsa troverà ai nastri di partenza una formazione grigio-verde molto agguerrita e con un atleta come Gabriele Bosisio molto determinato a mettersi in mostra davanti al commissario tecnico della nazionale Franco Ballerini. Completeranno la formazione: Damiano Caruso, Marco Cattaneo, Riccardo Chiarini, Claudio Cucinotta, Giairo Ermeti, Roberto Ferrari, Fabio Negri, Daniele Pietropolli e Cristiano Salerno. Gli atleti percorreranno 200 Km tra le province di Padova e Venezia e affronteranno le salite di Castelnuovo, e Cingolina dove sarà cronometrato il G. P. M. A guidare i ragazzi dall’ammiraglia il direttore sportivo Marco Tabai che afferma “Partiamo con l'intenzione di metterci in mostra convinti di avere le carte in regola per ambire al massimo con una formazione all’altezza per dare spettacolo e lottare per il successo finale” (ufficio stampa)


endobarba - 27/08/2009 alle 09:28

[bEcco la Flaminia Bossini per il Giro del Veneto [/b] Sabato 29 agosto il ciclismo internazionale propone una delle classiche di maggior fascino e suggestione; il Giro del Veneto, che nel suo albo d'oro annovera quasi tutti i piu' importanti campioni del passato, da Costante Girardengo a Fausto Coppi, Michele Dancelli, Franco Bitossi, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Moreno Argentin, Michele Bartoli. La corsa, nata addirittura nel 1909, suscita dunque una forte emozione nel gruppo che in queste settimane ispira il commissario tecnico Franco Ballerini in vista dei campionati del mondo di Mendrisio 2009. Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce sarà diretto da Pino Petito e sarà composto da: Maurizio Biondo, Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Mikaylo Khalilov, Enrico Rossi, Luigi Sestili, Luca Iattici. tuttobiciweb


superalvi - 27/08/2009 alle 11:05

dovrebbero darlo al Dolomiti Stars il giro del veneto...ne verrebbe fuori una corsa incredibile dal punto di vista tecnico e paesaggistico. Per non parlare del tifo


prof - 27/08/2009 alle 12:13

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] [bEcco la Flaminia Bossini per il Giro del Veneto [/b] Sabato 29 agosto il ciclismo internazionale propone una delle classiche di maggior fascino e suggestione; il Giro del Veneto, che nel suo albo d'oro annovera quasi tutti i piu' importanti campioni del passato, da Costante Girardengo a Fausto Coppi, Michele Dancelli, Franco Bitossi, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Moreno Argentin, Michele Bartoli. La corsa, nata addirittura nel 1909, suscita dunque una forte emozione nel gruppo che in queste settimane ispira il commissario tecnico Franco Ballerini in vista dei campionati del mondo di Mendrisio 2009. Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce sarà diretto da Pino Petito e sarà composto da: Maurizio Biondo, Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Dainius Kairelis, Mikaylo Khalilov, Enrico Rossi, Luigi Sestili, Luca Iattici. tuttobiciweb [/quote] Ricordiamoci che Luca Iattici è un forumista. Non ricordo piu' con quale nick, ma è un forumista. Forza Luca , ti auguro ogni bene !!!!


Monsieur 40% - 27/08/2009 alle 12:43

[b]I dieci atleti Lampre-NGC in gara sabato[/b] Massiccia presenza blu-fucsia al Giro del Veneto, in programma sabato 29 agosto a Padova. Saranno infatti ben 10 i corridori della Lampre-NGC al via della corsa: Bandiera, Da Dalto, Furlan, Gavazzi, Loosli, Lorenzetto, Magazzini, Manuele Mori, Ponzi e Santambrogio. Sull'ammiraglia della squadra italiana siederà il ds Fabrizio Bontempi mentre nello staff opereranno i massaggiatori Borgognoni, Gradi e Quero, i meccanici Bozzolo, Cambiè e Carminati e il dottor Beltemacchi. "Saremo in gara con una formazione giovane e brillante adatta al percorso del Giro del Veneto - ha spiegato Bontempi - La corsa si snoda lungo un tracciato nervoso, puntellato da salite brevi ma dure: l'ideale per corridori come Gavazzi e Santambrogio, i quali stanno dimostrando di essere in una forma invidiabile. Potrà poi agire come alternativa un pimpante Manuele Mori. Mi aspetto poi un gran lavoro di supporto da tutti gli altri nostri atleti". (ufficio stampa) [b]LA ISD – NERI AL VIA, PER VINCERE[/b] [i]Dopo le vittorie nella Coppa Agostoni e nel Trofeo Melinda, la ISD-NERI parte alla volta del Giro del Veneto. Per vincere con Visconti[/i] Obiettivo vittoria. Con quest’unico pensiero la ISD-NERI è pronta a muoversi verso il Giro del Veneto, dove gareggerà una formazione votata alla causa del leader Giovanni Visconti, in grande spolvero nell’ultimo periodo (3° a Carnago, 1° alla Coppa Agostoni, 9° alla Bernocchi, 1° al Trofeo Melinda) e proiettato alla conquista di una maglia azzurra per il Campionato del Mondo di Mendrisio. Luca Scinto, direttore sportivo, si dice ottimista: “Giovanni sta molto bene e può ancora migliorare. Le due vittorie l’hanno motivato e siamo sicuri che sarà grande protagonista fino alla fine dell’anno. D’altronde nelle sue stagioni da prof è sempre andato bene in finale di stagione. Il Giro del Veneto è adatto alla sue caratteristiche, puntiamo chiaramente alla vittoria”. Per la corsa Padovana i convocati sono dunque: Giovanni Visconti, Santo Anzà, Alessandro Proni, Andrey Grivko, Cristian Benenati, Dario David Cioni, Davide Ricci Bitti, Gianluca Mirenda, Simon Clarke e lo stagista Pierpaolo De Negri, già in evidenza al Giro d’Irlanda, dove nella seconda tappa ha conquistato un incoraggiante nono posto. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 27/08/2009 alle 14:21

[b]CarmioOro A-Style: al Giro del Veneto con un tridente d’attacco[/b] Il Team Carmiooro A-Style si prepara ad affrontare il Giro del Veneto, gara 1.HC del calendario internazionale che si svolgerà sabato 29 agosto. Una prova che vedrà impegnati i ragazzi guidati da Roberto Miodini alla ricerca di un risultato di prestigio dopo le brillanti performances del Trittico Lombardo. “Mi aspetto di vedere Ventoso di nuovo sugli scudi – ha raccontato il DS – e con lui vedo bene pure Emanuele Sella, che sulle strade di casa sarà motivatissimo. Il vicentino sta crescendo di condizione ed ha voglia di mettersi in evidenza. Inoltre puntiamo pure su Fabio Terrenzio che quest’anno tante volte si è dedicato al lavoro di squadra. Credo che sia giusto dargli degli spazi. E’ giovane e sta facendo bene”. A supportare questo trio d’attacco una formazione solida: “Kocjan, Pardilla e Ratti, saranno liberi di inserirsi nelle azioni importanti, se ve ne sarà la possibilità, mentre gli altri supporteranno il Team”. “Sono emozionato e spero di far bene, tengo molto a questa corsa – ha spiegato Sella, corridore di casa – La gara sarà più dura rispetto agli scorsi anni dato che affronteremo alcune salite dei Colli Euganei. Prevedo l’arrivo di un gruppetto ristretto, spero di esserci pure io a giocarmela. Dopo 2 corse disputate inizio a sentirmi meglio”. CONVOCATI: Ratti, Sella, Pardilla, Diego Tamayo, Sebastian Tamayo, Kocjan, Ventoso, Terrenzio, Genovesi, Fournet Fayard (ufficio stampa) [b]Pozzovivo e Finetto guidano la CSF Group-Navigare al Giro del Veneto[/b] [i]Dieci corridori per difendere la leadership nella Coppa Italia a squadre[/i] Sabato 29 agosto si correrà l'81esima edizione del Giro del Veneto, semiclassica italiana di categoria 1.HC che fa parte sia del ranking UCI Europe Tour che della Coppa Italia FCI. Partenza ed arrivo a Padova, in Prato della Valle, per compiere un tracciato di 199,6 km che comprende i Gpm di Castelnuovo (da affrontare tre volte) e Cingolina (due volte), la scalata a Valle San Giorgio e l'ultima difficoltà - rappresentata dal Valico di Turri - posta a circa 15 km dalla conclusione. Saranno 10 gli atleti della CSF Group-Navigare in gara, col preciso compito di ben figurare al fine di mantenere la leadership nella classifica a squadre della Coppa Italia. Il team di Bruno e Roberto Reverberi è difatti in prima posizione dopo il Trittico Lombardo ed il Trofeo Melinda con 544 punti, mentre Pozzovivo è al 5° posto nella classifica individuale per i corridori. Il miglior giovane è Finetto - 12esimo - che un anno fa proprio di questi tempi iniziò a mietere piazzamenti di assoluto prestigio. Giro del Veneto - 1.HC - 29 agosto Fortunato Baliani, Alessandro Bisolti, Federico Canuti, Marco Frapporti, Mauro Finetto, Michele Gaia, Alan Marangoni, Domenico Pozzovivo, Filippo Savini, Simone Stortoni D.S.: Roberto Reverberi (ufficio stampa) [b]Pozzato al Giro del Veneto [/b] Di seguito i convocati del Team Katusha per il Giro del Veneto che si correrà sabato 29 agosto con partenza ed arrivo a Padova dopo 199,6 km. Corridori: Pozzato, Brutt, Serov, Mazzanti, Rovny, Petrov, Klimov, Ignatyev, Eskov, Trusov. DS: Dmtri Konychev. (ufficio stampa)

 

[Modificato il 27/08/2009 alle 14:46 by Monsieur 40%]


super cunego - 27/08/2009 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] mi dice che il link è inesistente [/quote] A me lo apre...boh prova ad andare al sito ed entrarci per vie traverse :D


super cunego - 27/08/2009 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da tenimodi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Boh...mi delude non poco il fatto che così vicini allo svolgimento non ci siano sicurezze, pubblicità...non so... [/quote] COSA PENSAVI??? Il nuovo direttivo ha detto che ciò che avevamo fatto l'anno scorso era...una sagra di paese..non una gara per professionisti..evidentemente portare i padovani a vedere la corsa..e quasi 400 bambini a girare sulla pistina in Prato bhe..era troppo per le idee retrogade del Commendatore..che pensa che organizzare la corsa sia come fare politica..come faceva lui alla guida del Veneto in Federazione.. Non ci siamo proprio..non potete immaginare cosa vuol dire vedere tanti tanti sacrifici e ore di lavoro buttate al vento.. Mi dispiace anche per l'addetto stampa, Pino Lazzaro, persona che stimo molto e che sapete essere in RCS..ma qui, in queste condizioni, anche lui lo vedo in seria difficoltà a lavorare...qui non si trova tutto pronto..il lavoro bisogna costruirselo dalla A alla Z... [/quote] beh quest'anno abbiamo avuto la fondo Blubike a bloccare tutti i colli Euganei per tutta le gente in gara e al seguito (500 vero?) quasi come la Pinarello...accontentiamoci :Od: L'anno prossimo la farai sempre tu? stanno già mandando in giro i volantini col percorso 2010


Seb - 27/08/2009 alle 22:24

Ecco gli iscritti http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2009/09vene0.html


endobarba - 28/08/2009 alle 09:31

grazie, ma nibali correrà con la clavicola rotta?


Seb - 28/08/2009 alle 09:53

[quote][i]Originariamente inviato da endobarba [/i] grazie, ma nibali correrà con la clavicola rotta? [/quote] Infatti quelli sono gli iscritti, mica i partenti. Appena li sapremo aggiorneremo la scheda ;)


super cunego - 28/08/2009 alle 12:11

Facciamo i conti :D Chi ci sarà alla fine? Super Cunego, Violetta, Greg Lemond, Endobarba. Dove sarete?


Greg Lemond - 28/08/2009 alle 12:22

Sicuramente partenza e arrivo, poi non so, anche se io fra voi riconosco solo Viola.


super cunego - 28/08/2009 alle 12:26

Ok possiamo trovarci li, anch'io sono a partenza e arrivo, hai il pass anche tu?


violetta - 28/08/2009 alle 13:28

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Sicuramente partenza e arrivo, poi non so, anche se io fra voi riconosco solo Viola. [/quote] che non c'è...distesa dalla tracheite..:mad:


endobarba - 28/08/2009 alle 14:55

io partenza e arrivo e nel mezzo mi visito padova


Maracaibo - 28/08/2009 alle 15:16

Io ci sono alla partenza e all'arrivo...


super cunego - 28/08/2009 alle 16:22

In qualche modo potremmo darci un punto di ritrovo, dopo la partenza davanti all'ingresso del Bo'? che è proprio dove partono va bene?


Greg Lemond - 28/08/2009 alle 20:45

Ci sarò.


ale - 28/08/2009 alle 23:19

Che voi sappiate c'è una qualche cronotabella in giro?...o conviene arrangiarsi "a spanne"? grazie!


super cunego - 29/08/2009 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da ale [/i] Che voi sappiate c'è una qualche cronotabella in giro?...o conviene arrangiarsi "a spanne"? grazie! [/quote] C'è, io ce l'ho in mano se vuoi. Cmq in fuga con due minuti Cucinotta, Ricci Bitti, Fournet Fa, Hasanovic, Enrico Rossi.


peek - 29/08/2009 alle 13:09

Novità?


vairo - 29/08/2009 alle 14:45

Anch'io sto cercando se c'è qualche sito con notizie e altro....niente di niente. Tanto il commento in differita sarà come al solito allucinante....dopo 30 secondi Sgarbozza dice chi è il suo favorito e al 250% sarà il vincitore.


AntiTeam - 29/08/2009 alle 14:53

meno 10 all'arrivo con Pozzato, Paolini, Proni e Scognamiglio che viaggiano con un vantaggio di 20 secondi. Inizia a piovere...


ale - 29/08/2009 alle 14:59

ma sono già arrivati?!? :O come è possibile? son partiti prima? 200 km in neanche 4 ore...no dai!


gigio83 - 29/08/2009 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da vairo [/i] Anch'io sto cercando se c'è qualche sito con notizie e altro....niente di niente. Tanto il commento in differita sarà come al solito allucinante....dopo 30 secondi Sgarbozza dice chi è il suo favorito e al 250% sarà il vincitore. [/quote] mica ne dice solo uno, dice tutto il podio....:(:(:(


vairo - 29/08/2009 alle 15:08

:doh::doh::doh: Ero stato troppo buono


Laura Idril - 29/08/2009 alle 15:11

Chi vuole vedere la differita non legga oltre: Pozzato Scognamiglio Paolini Proni


Abajia - 29/08/2009 alle 15:11

Tienici aggiornati, Anti! :D


Laura Idril - 29/08/2009 alle 15:11

Ho già scritto il risultato Abiiiiiiiiiiii


vairo - 29/08/2009 alle 15:12

Grazie Laura, sai anche qualche altro piazzamento??


Laura Idril - 29/08/2009 alle 15:13

per ora non so altro...


Abajia - 29/08/2009 alle 15:14

Non avevi ancora postato quando ho esposto la mia richiesta! :P :D Grazie Laurè! :)


dietzen - 29/08/2009 alle 15:14

proni mi sembra stia andando bene in queste gare italiane, magari ballerini può fare un pensierino anche a lui per il lavoro pesante a mendrisio...


peek - 29/08/2009 alle 15:18

Grandissimo Pippo !!!


Abajia - 29/08/2009 alle 15:23

Comunque va dato particolare merito a Pozzato: aveva detto di correre il Veneto per vincerlo e così è stato. :clap:


albe89 - 29/08/2009 alle 15:27

A che ora e su che canale trovo la differita? Comunque ottime notizie da Pozzato. Secondo me può essere il nostro uomo veloce a Mendrisio se il percorso si rivelasse troppo facile.


Abajia - 29/08/2009 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] A che ora e su che canale trovo la differita?[/quote] Rai Tre, 17:20 ;)


Monsieur 40% - 29/08/2009 alle 15:39

[b]Giro del Veneto[/b] 1. Filippo Pozzato 2. Carlo Scognamiglio 3. Luca Paolini 4. Alessandro Proni 5. Pavel Brutt http://www.cicloweb.it/


vairo - 29/08/2009 alle 17:29

Direi interpretazione impeccabile nel finale di Pozzato....Paolini gli ha servito la vittoria su un piatto d'argento. Ottimo invece il tentativo di Proni a cui sono mancati 30m.


Salvatore77 - 29/08/2009 alle 17:32

Pozzato ha dato l'impressione di andare più forte in salita di tanti altri azzurrabili.


Abajia - 29/08/2009 alle 17:36

Bella l'azione di Pozzato in salita, a cui ha risposto prontamente Paolini, rilanciando, e Proni a ruota. Paolini ha preferito chiudere in prima persona su Alessandro e così ha servito un assist più che appetibile a Pozzato. Pippo ha corso d'intelligenza; rischiando, sì, ma quasi sempre le due cose sono collegate. Inoltre, ha fin da ora dichiarato di voler far bene alla Parigi-Tours e al Lombardia, quindi un Pozzato bello determinato.


simone89 - 29/08/2009 alle 17:39

Garzelli????????????


vairo - 29/08/2009 alle 17:41

Questa l'ho trovata su cqranking, anche se non so quanto possa essere affidabile (FURLAN???? è certamente BANDIERA) 1 POZZATO Filippo 4h33'50" 2 SCOGNAMIGLIO Carlo s.t. 3 PAOLINI Luca s.t. 4 PRONI Alessandro s.t. 5 BRUTT Pavel 18" 6 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel 18" 7 AGNOLI Valerio 18" 8 VENTOSO ALBERDI Francisco Jose 18" 9 VISCONTI Giovanni 18" 1 BIONDO Maurizio 18" 11 CUMMINGS Stephen 18" 12 FURLAN Angelo 18" 13 GRIVKO Andriy 18" 14 GARZELLI Stefano 18" 15 FAILLI Francesco 18" 16 SAVINI Filippo 18" 17 POZZOVIVO Domenico 18" 18 CHIARINI Riccardo 18" 19 SALERNO Cristiano 18" 20 BERTAGNOLLI Leonardo 18"


marcel - 29/08/2009 alle 18:14

Paolini in volata ha un po deluso, e dire che la settimana scorsa aveva battuto Hondo..Pozzato era difficile da battere oggi..


vairo - 29/08/2009 alle 18:36

Bè, non ha deluso....non ha fatto la volata, ha tirato per riportarsi su proni, lanciando così la volata a Pozzato. Praticamente la volata non l'ha nemmeno fatta, ha superato solo Proni che era praticamente fermo


trifase - 29/08/2009 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Paolini in volata ha un po deluso, e dire che la settimana scorsa aveva battuto Hondo..Pozzato era difficile da battere oggi.. [/quote] Ha tiratola volata a Pozzato !! Ha corso malissimo, alla sua eta', che gliene fregava di arrivare secondo. Comunque per Mendrisio Pozzato non mi convince, meglio Paolini


trifase - 29/08/2009 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da vairo [/i] Questa l'ho trovata su cqranking, anche se non so quanto possa essere affidabile (FURLAN???? è certamente BANDIERA) 1 POZZATO Filippo 4h33'50" 2 SCOGNAMIGLIO Carlo s.t. 3 PAOLINI Luca s.t. 4 PRONI Alessandro s.t. 5 BRUTT Pavel 18" 6 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel 18" 7 AGNOLI Valerio 18" 8 VENTOSO ALBERDI Francisco Jose 18" 9 VISCONTI Giovanni 18" 1 BIONDO Maurizio 18" 11 CUMMINGS Stephen 18" 12 FURLAN Angelo 18" 13 GRIVKO Andriy 18" 14 GARZELLI Stefano 18" 15 FAILLI Francesco 18" 16 SAVINI Filippo 18" 17 POZZOVIVO Domenico 18" 18 CHIARINI Riccardo 18" 19 SALERNO Cristiano 18" 20 BERTAGNOLLI Leonardo 18" [/quote] Non mi convince il dodicesimo


albe89 - 29/08/2009 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Paolini in volata ha un po deluso, e dire che la settimana scorsa aveva battuto Hondo..Pozzato era difficile da battere oggi.. [/quote] Ma non è stata una volata "convenzionale". Proni è scattato all'ultimo chilometro e avrebbe vinto se Paolini non avesse chiuso il buco. Non solo: mi è sembrato che Paolini fosse il più generoso nel dare i cambi fra i quattro fuggitivi. Penso che a nessuno sfugga che Paolini e Pozzato sono amici dai tempi della Quickstep. Evidentemente Paolini, ormai sicuro di andare a Mendrisio, ha dato una mano all'amico Pippo a raggiungerlo in nazionale.


endobarba - 29/08/2009 alle 21:04

io ho visto l'arrivo dal vivo, veramente bravo pozzato da applausi, mi dispiace un po per proni, se fossi ballerini in pensierino su proni me lo farei, sta facendo bene alle classiche italiane


tenimodi - 31/08/2009 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tenimodi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Boh...mi delude non poco il fatto che così vicini allo svolgimento non ci siano sicurezze, pubblicità...non so... [/quote] COSA PENSAVI??? Il nuovo direttivo ha detto che ciò che avevamo fatto l'anno scorso era...una sagra di paese..non una gara per professionisti..evidentemente portare i padovani a vedere la corsa..e quasi 400 bambini a girare sulla pistina in Prato bhe..era troppo per le idee retrogade del Commendatore..che pensa che organizzare la corsa sia come fare politica..come faceva lui alla guida del Veneto in Federazione.. Non ci siamo proprio..non potete immaginare cosa vuol dire vedere tanti tanti sacrifici e ore di lavoro buttate al vento.. Mi dispiace anche per l'addetto stampa, Pino Lazzaro, persona che stimo molto e che sapete essere in RCS..ma qui, in queste condizioni, anche lui lo vedo in seria difficoltà a lavorare...qui non si trova tutto pronto..il lavoro bisogna costruirselo dalla A alla Z... [/quote] beh quest'anno abbiamo avuto la fondo Blubike a bloccare tutti i colli Euganei per tutta le gente in gara e al seguito (500 vero?) quasi come la Pinarello...accontentiamoci :Od: L'anno prossimo la farai sempre tu? stanno già mandando in giro i volantini col percorso 2010 [/quote] Sarò ancora io l'addetta stampa della Fondo per il 2010 (che entrerà nel circuito della Coppa Veneto con la GF di Vicenza ecc..). I volantini stanno già girando si.. Per quanto riguarda il Giro del Veneto Prof..Ragazzi non è colpa mia se l'organizzazione della Padovani è cambiata..io con certe gente non potevo certo lavorare..posso dire che molte altre manifestazioni...anche amatoriali che ho seguito, avevano più pubblicità di questa gara che si sta perdendo..nei meandri della politica. ciao a tutti


super cunego - 01/09/2009 alle 19:56

Si davvero un peccato per il Giro del Veneto...il nuovo addetto stampa a metà mattina andava in giro a chiedere se qualcuno di noi non tornava al pome così avrebbe riciclato i pass che gliene mancavano...per forza se nessuno sa a chi chiedere logico che viene il giorno della gara a domandarli... Poi attendevo con ansia la diretta scritta della gara che doveva partire dopo 5 minuti che l'ho domandata...attendo ancora :Od:


super cunego - 01/09/2009 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da tenimodi [/i] Sarò ancora io l'addetta stampa della Fondo per il 2010 (che entrerà nel circuito della Coppa Veneto con la GF di Vicenza ecc..). I volantini stanno già girando si.. Per quanto riguarda il Giro del Veneto Prof..Ragazzi non è colpa mia se l'organizzazione della Padovani è cambiata..io con certe gente non potevo certo lavorare..posso dire che molte altre manifestazioni...anche amatoriali che ho seguito, avevano più pubblicità di questa gara che si sta perdendo..nei meandri della politica. ciao a tutti [/quote] Speriamo di fare ancora noi la scorta, anche se forse erano davvero tanti 500 corridori per gestire tutta la gara è stata davvero bella...unica pecca se devo fare una critica le segnalazioni lungo il percorso e il bivio giro lungo/corto. e un incrocio senza ASA perchè la gara era in anticipo sulla tabella con conseguente dritto di una scorta davanti a me che si è portato dietro il terzo in classifica :Od: (evitiamo di scrivere gli improperi che s'è preso il mio collega) e un dritto mio per fortuna senza corridori al seguito.