Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Trofeo Melinda 2009 (22 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Trofeo Melinda 2009 (22 agosto)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/07/2009 alle 14:19
Un'ospite speciale alla presentazione ufficiale del 18° Trofeo Melinda

Fervono i preparativi in Val di Non per la 18a edizione del Trofeo Melinda. Sabato 22 agosto il grande ciclismo sarà protagonista in Trentino con una delle manifestazioni più importanti del calendario nazionale e internazionale.

Il Trentino, in particolare la Val di Non con i suoi filari di mele, è terra di ciclismo da sempre ed i diciotto anni del Trofeo Melinda rappresentano un traguardo davvero importante. Gli organizzatori sono più che mai impegnati a migliorare una manifestazione che rappresenta già un'eccellenza in ambito nazionale. Anche stavolta, come da ormai molti anni a questa parte, si è rinnovata la sinergia con la vicina Valle di Sole dove si concentreranno le operazioni preliminari il giorno della vigilia e dove verrà dato il via ufficiale della gara.

Il percorso dell’edizione 2009 si svilupperà per 194 km, con partenza da Malè e tradizionale arrivo in salita a Fondo su un tracciato impegnativo caratterizzato da continui saliscendi. I primi 100km sono in linea, mentre il finale di gara prevede un circuito di 31.3 km da ripetere tre volte con l’ascesa al GPM di Ronzone a quota 1.100 mt.

Intanto venerdì 7 agosto, alle ore 18 presso il Palanaunia di Fondo, si svolgerà la presentazione ufficiale del Trofeo Melinda con numerosi ospiti illustri provenienti dal mondo dello sport, imprenditori ed autorità politiche che si riuniranno per celebrare degnamente la corsa trentina. Tra gli invitati alla manifestazione anche un'ospite speciale, Melania Corradini, sciatrice trentina disabile (è nata senza un braccio), già azzurra alle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

E’ ancora presto per conoscere i nomi dei corridori partecipanti al 18° Trofeo Melinda, ma gli organizzatori hanno già ricevuto conferme importanti da formazioni di prestigio che sapranno rendere onore alla corsa anche quest’anno. L'elenco degli iscritti verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2009 alle 13:15
Venerdì 7 agosto presentazione del 18° Trofeo Melinda
La sciatrice Melania Corradini sarà madrina della serata


Mancano poco più di due settimane alla 18a edizione del Trofeo Melinda – Val di Non e in Trentino si respira già aria di grande ciclismo. Antipasto della corsa sarà la serata di presentazione ufficiale in programma venerdì 7 agosto alle ore 18 presso il Palanaunia di Fondo.

Come sempre saranno presenti autorità, manager e rappresentanti della stampa e della comunicazione per amplificare ancora di più il prestigio di una corsa che anche quest’anno si annuncia di elevato valore. Nutrita sarà la presenza di sportivi e ciclisti, ma non solo. Madrina speciale della serata sarà infatti la sciatrice Melania Corradini.

L’atleta ventiduenne, residente a Rallo in Val di Non, vanta un curriculum impreziosito da titoli italiani e mondiali conquistati nelle competizioni riservate ai disabili. Dopo essere riuscita gareggiare con successo con i normodotati fino all’età di 16 anni, Melania si è dedicata alle competizioni riservate ai disabili. Da allora ha inanellato una sequenza interminabile di vittorie in campo internazionale, riuscendo a partecipare anche alle Olimpiadi di Torino 2006. Nella stagione 2009 ha conquistato diversi titoli italiani in varie specialità, ma spiccano nel suo carniere il Campionato del Mondo di Supercombinata e il primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, sempre in Supercombinata.

Venerdì il ciclismo incontrerà dunque lo sci ma soprattutto lo sport per disabili, all’insegna di una serata che ha già nelle premesse tutti i requisiti per essere vincente.

L’appuntamento con il Trofeo Melinda è invece per il 22 agosto: nei prossimi giorni saranno svelati i primi nomi dei partecipanti.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/08/2009 alle 19:08
Presentato a Fondo il 18° Trofeo Melinda.
Basso in Trentino per tornare a vincere


In una affollata cerimonia di presentazione svoltasi questa sera al Palanaunia di Fondo, il Trofeo Melinda 2009 è stato presentato alla stampa e alle autorità. La manifestazione quest’anno festeggia diciotto anni caratterizzati da una costante crescita organizzativa e agonistica. Il Trofeo Melinda – Val di Non conta già da tempo sul supporto di solide aziende locali e sul coinvolgimento attivo di uno staff impegnato tutto l’anno a far crescere la manifestazione.

Madrina della serata è stata la Campionessa del Mondo di sci Melania Corradini, atleta ventiduenne disabile, fortemente legata al ciclismo e al Trofeo Melinda, alla quale è stato consegnato un riconoscimento.

Consolidato il rapporto con la Val di Sole anche per quest’anno, il percorso si sviluppa per un totale di 194km con partenza da Malè e arrivo in salita a Fondo, dove lo scorso anno si impose il corridore di casa Leonardo Bertagnolli. Il finale di gara presenta un circuito di 31.3km che i corridori dovranno ripetere per 3 volte. Una corsa selettiva dunque, adatta a corridori di spessore e di esperienza ma anche a giovani di talento che proprio nel Trofeo Melinda possono trovare il trampolino di lancio verso una carriera brillante. D’altronde il ciclismo ha bisogno ora come non mai di nuovi nomi, di grandi speranze che facciano sognare ancora gli amanti del ciclismo.

14 le squadre iscritte alla gara che si svolgerà sabato 22 agosto. Tra i nomi dei corridori spicca ovviamente quello di Ivan Basso che con il team Liquigas tornerà sotto le Dolomiti dopo la splendida vittoria al Giro del Trentino e dopo un Giro d’Italia che lo ha visto brillante protagonista dopo i tre anni di stop agonistico. In questi giorni gli organizzatori stanno definendo il parterre dei partecipanti e a breve saranno comunicati i nomi e l’elenco completo degli iscritti.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/08/2009 alle 13:12
Quattordici le formazioni iscritte al "Melinda" che chiama al bis l'idolo di casa Bertagnolli

Sarà ancora Leonardo Bertagnolli il favorito numero uno sul traguardo del 18° Trofeo Melinda - Val di Non. Sabato 22 agosto il portacolori del team Diquigiovanni-Androni cercherà di bissare il successo dello scorso anno nella sua Fondo, dopo aver aver sfiorato la vittoria nel recente GP di Camaiore.

A contendere il successo al corridore di casa saranno diversi uomini, a cominciare dall’ultimo vincitore del Giro del Trentino: Ivan Basso. L’atleta della Liquigas scenderà in gara non certo per fare passerella e vorrà onorare la corsa, affiancato da una formazione comprendente Kreuziger, Szmyd e Stangelj.

Se la Liquigas è l’unica formazione Pro Tour iscritta, sarà comunque nutrita la presenza di squadre Professional di primissimo livello. L’Acqua & Sapone ha infatti annunciato la presenza di Garzelli e Francesco Masciarelli; l’italo-britannica Barloworld sarà al via con Cardenas, Scognamiglio, Corti e il colombiano Mauricio Soler, protagonista della Vuelta a Burgos. Ambiziose sono anche le intenzioni della Ceramica Flaminia con Gianpaolo Caruso, della ISD con Santo Anzà e della Lpr con Bosisio. Pozzovivo, Baliani e Finetto cercheranno invece il successo per la CSF Navigare.

Sarà presente anche il team Top Sport Vlaanderen, formazione belga che accrescerà con i suoi uomini il prestigio internazionale del Trofeo Melinda.

Come è abitudine del comitato organizzatore, anche per il 2009 è stata accettata l’iscrizione di alcune squadre continental, con l’intenzione di dare spazio a giovani emergenti e a corridori più maturi in cerca di riscatto. Da seguire saranno la Centri della Calzatura con Daniele Callegarin e il team CarmioOro.

Queste le 14 formazioni al via del 18° Trofeo Melinda – Val di Non:

- Pro Tour: Liquigas
- Professional: Diquigiovanni-Androni, Lpr-Farnese, Acqua & Sapone, Team Barloworld, Top Sport Vlaanderen, Ceramica Flaminia, ISD, CSF-Navigare, Voralberg-Corratec
- Continental: CarmioOro, Centri della Calzatura, Miche, Team Utensilnord

Per ulteriori informazioni sul 17° Trofeo Melinda consultare il sito: www.trofeomelinda.it

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/08/2009 alle 14:42
Trofeo Melinda: in tre cercano il bis sabato ma Ivan Basso promette scintille in Trentino

Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Sale l’attesa per la 18a edizione del Trofeo Melinda–Val di Non a quattro giorni dal via. Gli organizzatori stanno definendo il prestigioso parco degli atleti che sabato 22 agosto si daranno battaglia sulle strade della Val di Non e Val di Sole.

Tra le 14 formazioni iscritte è stata inserita anche l’Amore & Vita Mc Donald’s che sostituisce il team austriaco Voralberg-Corratec. La formazione diretta da Ivano Fanini schiererà al via da Malè Fabio Gilioli e l’ex campione nazionale russo Vladislav Borisov.

Per la vittoria finale si pronosticano ormai da giorni i nomi di Leonardo Bertagnolli, Santo Anzà e Stefano Garzelli (i vincitori delle ultime tre edizioni) ai quali si contrappone un Ivan Basso che proprio in Trentino (come fu qualche mese or sono in occasione del Giro d'Italia) cerca il colpo d'ala per proiettarsi verso la parte finale della stagione da protagonista. L’attenzione sarà rivolta anche su Emanuele Sella, al rientro in gara dopo lo stop impostogli dal CONI in seguito alla positività riscontrata nel giugno 2008. Per il corridore vicentino, in gara con la maglia del team CarmioOro A-Style, il Melinda rappresenta l’ideale banco prova per testare la condizione in salita, terreno a lui congeniale.

Sono confermate le disposizioni e il programma ufficiale del Trofeo Melinda. Le operazioni di verifica licenze e di accredito saranno effettuate venerdì 21 nei locali del teatro Comunale di Malè, in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 15. Nella stessa sede si svolgerà la riunione dei direttori sportivi alle ore 17.

Il ritrovo di partenza della gara è fissato a Malè in piazza Regina Elena, con inizio alle ore 8.30 e ritiro del foglio firma alle ore 9.45. Partenza ufficiale alle 10 e arrivo previsto per le 15 circa a Fondo, in piazza san Giovanni. Il quartiere gara, con la sala stampa, è posto presso il Palanaunia di Fondo.

RaiSport trasmetterà il 18 Trofeo Melinda-Val di Non in differita, la regia è affidata ad Anna Cristina Giustiniani.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/08/2009 alle 15:06
non dovrebbe esserci Simoni nonostante questa sia la corsa che passa dalle parti di casa sua, Gibo è impegnato il giorno dopo nel campionato mondiale Marathon

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/08/2009 alle 16:50
1 72 ITA19830113 VISCONTI GIOVANNI ISD ISD - NERI ITA 4.46.00
2 33 ITA19730716 GARZELLI STEFANO ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA “
3 101 COL19841003 RUBIANO MIGUEL ANGEL CZP CENTRI DELLA CALZATURA COL 0.00.03
4 11 ITA26111977 BASSO IVAN LIQ LIQUIGAS ITA “
5 61 ITA19800815 CARUSO GIAMPAOLO FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE ITA “
6 48 COL19830114 SOLER HERNANDEZ JUAN MAURICIO BAR TEAM BARLOWORLD COL 0.00.06
7 81 ITA19821130 POZZOVIVO DOMENICO CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA 0.00.07
8 71 ITA19801117 ANZA' SANTO ISD ISD - NERI ITA 0.00.13
9 64 ITA19710916 GENTILI MASSIMILIANO FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE ITA 0.00.14
10 24 ITA19850218 SALERNO CRISTIANO LPR LPR BRAKES FARNESE VINI ITA 0.00.18
11 18 SUI09051981 ZAUGG OLIVER LIQ LIQUIGAS SUI “
12 17 POL02031978 SZMYD SYLVESTER LIQ LIQUIGAS POL 0.00.22
13 1 ITA19780108 BERTAGNOLLI LEONARDO SDA SERRAMENTI PVC DIQUI GIOVANNI – ANDRONI GIOCATTOLI ITA 0.00.28
14 121 POL19800411 NIEMIEC PRZEMYSLAW MIE MICHE- SILVER CROSS – SELLE ITALIA POL 0.00.30
15 42 ITA19790806 BELLOTTI FRANCESCO BAR TEAM BARLOWORLD ITA “
16 85 ITA19850510 FINETTO MAURO MIT CSF GROUP – NAVIGARE ITA “
17 93 ITA19850912 SELLA EMANUELE CMO CARMIOORO – A STYLE ITA “
18 36 ITA19860505 MASCIARELLI. FRANCESCO ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA “
19 131 UKR19700703 HONCHAR SERHIY UTE TEAM UTENSILNORD UKR 0.00.38
20 112 POL19830720 DABROWSKI JAROSLAW AMO AMORE & VITA – MC DONALD'S POL 0.00.44
21 106 ITA19830823 ZANASCA LUCA CZP CENTRI DELLA CALZATURA ITA 0.00.53
22 45 ITA19860402 CORTI MARCO BAR TEAM BARLOWORLD ITA “
23 84 ITA19850830 CANUTI FEDERICO CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA 0.01.05
24 115 UKR19800413 STARCHYK VOLODYMYR AMO AMORE & VITA – MC DONALD'S UKR 0.01.15
25 116 GER19821206 MAMOS PHILIPP AMO AMORE & VITA – MC DONALD'S GER 0.01.28
26 92 ESP19840116 PARDILLA BELLON SERGIO CMO CARMIOORO – A STYLE ESP 0.01.32
27 82 ITA19740706 BALIANI FORTUNATO CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA 0.02.02
28 27 ITA19800711 PIETROPOLLI DANIELE LPR LPR BRAKES FARNESE VINI ITA 0.02.30
29 123 ITA19800524 MUTO PASQUALE MIE MICHE- SILVER CROSS – SELLE ITALIA ITA “
30 78 AUS19870718 CLARCKE JAMES ISD ISD - NERI AUS “
31 66 LTU19790925 KAIRELIS DAINIUS FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE LTU “
32 65 ITA19770527 GIORDANI LEONARDO FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE ITA “
33 32 ITA19831216 FAILLI FRANCESCO ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA 0.02.50
34 14 CRO18011974 MIHOLJEVIC VLADIMIR LIQ LIQUIGAS CRO “
35 16 SLO27011973 STANGELJ GORAZD LIQ LIQUIGAS SLO “
36 28 ITA19871012 CARUSO. DAMIANO LPR LPR BRAKES FARNESE VINI ITA “
37 132 SWE19720515 AXELSSON NIKLAS UTE TEAM UTENSILNORD SWE “
38 55 BEL19830606 CRIEL TOM TSV TOPSPORT VLAANDEREN – MERCATOR BEL 0.03.40
39 43 ITA19790523 CHEULA GIAMPAOLO BAR TEAM BARLOWORLD ITA 0.04.30
40 37 ITA19770117 PAOLINI LUCA ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA 0.05.03
41 21 ITA19800806 BOSISIO GABRIELE LPR LPR BRAKES FARNESE VINI ITA “
42 96 SUI19860624 BEURET LAURENT CMO CARMIOORO – A STYLE SUI 0.07.00
43 88 ITA19850707 STORTONI SIMONE CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA “
44 31 ITA19730227 CODOL MASSIMO ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA 0.11.00
45 35 ITA19820902 MASCIARELLI ANDREA ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA “
46 125 POL19840306 MARCZYNSKI TOMASZ MIE MICHE- SILVER CROSS – SELLE ITALIA POL “
47 122 ITA19790223 MOLETTA ANDREA MIE MICHE- SILVER CROSS – SELLE ITALIA ITA “
48 94 ITA19850912 TERRENZIO FABIO CMO CARMIOORO – A STYLE ITA “
49 73 ITA19831107 MIRENDA G. LUCA ISD ISD - NERI ITA “
50 108 ITA19810103 LORIA. EUGENIO CZP CENTRI DELLA CALZATURA ITA “
51 83 ITA19850307 BISOLTI ALESSANDRO CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA “
52 15 POL19860912 PATERSKI MACIEJ LIQ LIQUIGAS POL “
53 57 BEL19850405 VANDEWALLE KRISTOF TSV TOPSPORT VLAANDEREN – MERCATOR BEL “

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/08/2009 alle 16:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

1 72 ITA19830113 VISCONTI GIOVANNI ISD ISD - NERI ITA 4.46.00
2 33 ITA19730716 GARZELLI STEFANO ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA “
3 101 COL19841003 RUBIANO MIGUEL ANGEL CZP CENTRI DELLA CALZATURA COL 0.00.03
4 11 ITA26111977 BASSO IVAN LIQ LIQUIGAS ITA “
5 61 ITA19800815 CARUSO GIAMPAOLO FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE ITA “
6 48 COL19830114 SOLER HERNANDEZ JUAN MAURICIO BAR TEAM BARLOWORLD COL 0.00.06
7 81 ITA19821130 POZZOVIVO DOMENICO CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA 0.00.07
8 71 ITA19801117 ANZA' SANTO ISD ISD - NERI ITA 0.00.13
9 64 ITA19710916 GENTILI MASSIMILIANO FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE ITA 0.00.14
10 24 ITA19850218 SALERNO CRISTIANO LPR LPR BRAKES FARNESE VINI ITA 0.00.18
11 18 SUI09051981 ZAUGG OLIVER LIQ LIQUIGAS SUI “
12 17 POL02031978 SZMYD SYLVESTER LIQ LIQUIGAS POL 0.00.22
13 1 ITA19780108 BERTAGNOLLI LEONARDO SDA SERRAMENTI PVC DIQUI GIOVANNI – ANDRONI GIOCATTOLI ITA 0.00.28
14 121 POL19800411 NIEMIEC PRZEMYSLAW MIE MICHE- SILVER CROSS – SELLE ITALIA POL 0.00.30
15 42 ITA19790806 BELLOTTI FRANCESCO BAR TEAM BARLOWORLD ITA “
16 85 ITA19850510 FINETTO MAURO MIT CSF GROUP – NAVIGARE ITA “
17 93 ITA19850912 SELLA EMANUELE CMO CARMIOORO – A STYLE ITA “
18 36 ITA19860505 MASCIARELLI. FRANCESCO ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA “
19 131 UKR19700703 HONCHAR SERHIY UTE TEAM UTENSILNORD UKR 0.00.38
20 112 POL19830720 DABROWSKI JAROSLAW AMO AMORE & VITA – MC DONALD'S POL 0.00.44
21 106 ITA19830823 ZANASCA LUCA CZP CENTRI DELLA CALZATURA ITA 0.00.53
22 45 ITA19860402 CORTI MARCO BAR TEAM BARLOWORLD ITA “
23 84 ITA19850830 CANUTI FEDERICO CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA 0.01.05
24 115 UKR19800413 STARCHYK VOLODYMYR AMO AMORE & VITA – MC DONALD'S UKR 0.01.15
25 116 GER19821206 MAMOS PHILIPP AMO AMORE & VITA – MC DONALD'S GER 0.01.28
26 92 ESP19840116 PARDILLA BELLON SERGIO CMO CARMIOORO – A STYLE ESP 0.01.32
27 82 ITA19740706 BALIANI FORTUNATO CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA 0.02.02
28 27 ITA19800711 PIETROPOLLI DANIELE LPR LPR BRAKES FARNESE VINI ITA 0.02.30
29 123 ITA19800524 MUTO PASQUALE MIE MICHE- SILVER CROSS – SELLE ITALIA ITA “
30 78 AUS19870718 CLARCKE JAMES ISD ISD - NERI AUS “
31 66 LTU19790925 KAIRELIS DAINIUS FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE LTU “
32 65 ITA19770527 GIORDANI LEONARDO FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE ITA “
33 32 ITA19831216 FAILLI FRANCESCO ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA 0.02.50
34 14 CRO18011974 MIHOLJEVIC VLADIMIR LIQ LIQUIGAS CRO “
35 16 SLO27011973 STANGELJ GORAZD LIQ LIQUIGAS SLO “
36 28 ITA19871012 CARUSO. DAMIANO LPR LPR BRAKES FARNESE VINI ITA “
37 132 SWE19720515 AXELSSON NIKLAS UTE TEAM UTENSILNORD SWE “
38 55 BEL19830606 CRIEL TOM TSV TOPSPORT VLAANDEREN – MERCATOR BEL 0.03.40
39 43 ITA19790523 CHEULA GIAMPAOLO BAR TEAM BARLOWORLD ITA 0.04.30
40 37 ITA19770117 PAOLINI LUCA ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA 0.05.03
41 21 ITA19800806 BOSISIO GABRIELE LPR LPR BRAKES FARNESE VINI ITA “
42 96 SUI19860624 BEURET LAURENT CMO CARMIOORO – A STYLE SUI 0.07.00
43 88 ITA19850707 STORTONI SIMONE CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA “
44 31 ITA19730227 CODOL MASSIMO ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA 0.11.00
45 35 ITA19820902 MASCIARELLI ANDREA ASA ACQUA & SAPONE – CAFFE' MOKAMBO ITA “
46 125 POL19840306 MARCZYNSKI TOMASZ MIE MICHE- SILVER CROSS – SELLE ITALIA POL “
47 122 ITA19790223 MOLETTA ANDREA MIE MICHE- SILVER CROSS – SELLE ITALIA ITA “
48 94 ITA19850912 TERRENZIO FABIO CMO CARMIOORO – A STYLE ITA “
49 73 ITA19831107 MIRENDA G. LUCA ISD ISD - NERI ITA “
50 108 ITA19810103 LORIA. EUGENIO CZP CENTRI DELLA CALZATURA ITA “
51 83 ITA19850307 BISOLTI ALESSANDRO CSF CSF GROUP – NAVIGARE ITA “
52 15 POL19860912 PATERSKI MACIEJ LIQ LIQUIGAS POL “
53 57 BEL19850405 VANDEWALLE KRISTOF TSV TOPSPORT VLAANDEREN – MERCATOR BEL “

(ufficio stampa)


credo che ormai,piaccia o meno,Visconti sara' della partita a Mendrisio..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/08/2009 alle 17:23
dalla sintesi non è sembrata una bella corsa..... cmq si è visto un ottimo visconti e anche basso e garzelli sono stati brillanti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 222
Registrato: Aug 2009

  postato il 22/08/2009 alle 18:08
bertagnolli mi ha deluso è arrivato 11 a 28 secondi da visconti, comunque anche per me giovanni sarà ai mondiali di mendrisio, bella prova di basso in vista della vuelta

 

____________________
http://ciclismofans.forumfree.net/

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/08/2009 alle 18:37
Mmmm diquigiovanni deludenti tranne Bertolini il resto mi sa che non sonoo da chiamare in nazionale

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 222
Registrato: Aug 2009

  postato il 22/08/2009 alle 18:56
17 93 ITA19850912 SELLA EMANUELE CMO CARMIOORO – A STYLE ITA “
che bel ritorno di sella a 30 secondi da visconti

 

____________________
http://ciclismofans.forumfree.net/

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/08/2009 alle 22:40

Basso ha destato una buona impressione. Oggi però ha corso come se non gli importasse molto di vincere. Perchè non escogitare con estrema attenzione il modo di giocarsi le proprie, ottime, possibilità? Oggi quasi si è dato i "gradi" di gregario aggiunto di Garzelli, entrando nel "treno" della squadra dopo il forte allungo di Masciarelli. D'accordo, forse l'unico modo per lui di vincere era sperare di staccare tutti gli avversari, ma non mi sembra logico che si dia sempre e comunque per spacciato in un arrivo allo sprint di qualunque genere sia. Quello di Fondo, poi, è uno sprint per prendere la chicane finale al 12% di pendenza davanti, poi è difficile rimontare negli ultimi 50 metri. Arrivo comunque difficile per Basso, ma tutt'altro che impossibile...però doveva stare a ruota fino ai 300-400 metri e al limite la tirata darla lì per tentare, con azione di forza, di non essere anticipato sull'ultima curva.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/08/2009 alle 23:10
Credo che a Basso, oggi, più che nascondersi fino ai 300 metri e poi tentare la zampata, col rischio di passare per uno che "ha corso una gara anonima" - giacché non è che Ivan abbia lo spunto veloce di un Visconti -, importasse piuttosto mettersi in bell'evidenza davanti agli occhi attenti del Ballero.
E piazzarsi davanti a fare un bel ritmo in salita è, per uno con le caratteristiche del varesino, forse il modo più "appariscente" per farlo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/08/2009 alle 05:49
l'arrivo del Melinda è tutt'affatto diverso da un semplice arrivo allo sprint in salita, però, e anche così, con un allungo in testa al gruppo di 500 metri non è che abbia dato chissà quali indicazioni a Ballerini. A parte che non vedo perchè un Basso debba correre il Melinda per mettersi in mostra piuttosto che per tentare di vincere, soprattutto quando ha un giro di Spagna devanti dove tutti i giorni avrebbe la possibilità di tirare il gruppo in salita, se lo ritenesse opportuno.
Resto del mio parere, questo arrivo è stato valutato in maniera ingiustificatmente rinunciataria...io ricordo sempre uno sprint a San Sebastian, pianeggiante, dopo una corsa dura, dove Basso fu battuto da Bettini per mezza bicicletta.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/08/2009 alle 08:15
Ma secondo voi, Basso, deve temere per la convocazione? Mah, va bene che viviamo nel "mondo di Alice" dove tutto va al contrario, però ...

P.S.

Naturalmente se poi alla Vuelta facesse come Cunego gli anni scorsi, allora ci penserà da sé a rinunciare.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 222
Registrato: Aug 2009

  postato il 23/08/2009 alle 11:05
ai mondiali cunego dovrebbe essere capitano con seconde punte metterei basso e garzelli e magari anche nibali poi come gregari caruso, visconti, bosisio, bruseghin e uno tra scarponi e bertagnolli

 

____________________
http://ciclismofans.forumfree.net/

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/08/2009 alle 13:08
Originariamente inviato da elisamorbidona

Resto del mio parere, questo arrivo è stato valutato in maniera ingiustificatmente rinunciataria...


Elisa, qua siam d'accordo.
Ho giustappunto cercato una motivazione che giustificasse validamente l'atteggiamento fin troppo rinunciatario di Basso, e ho pensato potesse essere quello che ho scritto, ma non è che abbia condiviso la scelta del varesino. Tutt'altro.
Figurati, ho trovato inadeguato persino il Masciarelli "gregario" di Santambrogio alla Tre Valli.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2845030