Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Una foto vale mille parole......
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Una foto vale mille parole......

Non registrato



  postato il 22/02/2005 alle 22:05
Trovato: Monte Acuto!!!
Nel vero senso della parola... cmq è a fianco di Monte Morello indicato da Laperla... quindi è la stessa gara... io sarò stato anche un brocco... ma era proprio dura quella cronoscalata!!!
La Sandrigo-Monte Corno in confronto era na pippata!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 22:06
non saprei...io non sono della zona, e che ho ancora l'ordine d'arrivo della gara e c'è scritto Monte Morello..più di questo non so dirVi..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/02/2005 alle 22:07
Dove lo trovi l'ordine d'arrivo che voglio vedere se ci sono anche io!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 22:17
C'è l'ho io a casa..e del 2003...se hai corso nel '99 allora sei del '81 o sbaglio? Mi piacerebbe sapere chi sei....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/02/2005 alle 22:20
Son dell'82 e ho corso li nel 99!!! e il giorno dopo nella gara in linea a Prato mi pare.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/02/2005 alle 22:23
la mia e-mail e quella che si vede nell'elenco iscritti...se vuoi mandarmi un e-mail per dirmi chi sei, é molto probabile che ti sei incontrato con dei miei ex-ciclisti da allievo e juniores....ma sei Toscano?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/02/2005 alle 23:48
Sono Veneto e ti ho scritto una mail!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/02/2005 alle 14:03
la salita di monte morello(m.acuto)la conosco molto bene essendo una delle(poche)salite fatte da me in bici(in quela zona anche il terribile strappo di artimino e l'impegnativa salitella delle croci di calenzano)!
ricordo che,in vacanza dai miei parenti,scosso dal ricordo di colui che aveva fatto"l'impresa"di scalarlo di seguito da entrambi i versanti per piu'di 20volte(nn ricordo precisamente quante),fui incuriosito da questa salita ed una mattina estiva andai a provare una delle mie pochissime"imprese"sui pedali vista anche la vicinanza con la cittadina di residenza dei miei zii(calenzano)e l'inizio della salita(poco dopo sesto fiorentino)!
vi dico subito che poco dopo superato il paese di sesto si imbocca una piccola stradina e le pendenze sono veramente impressinanti(almeno per chi,come me,e'poco avvezzo e allenato a queste follie):3-4km con una pendenza media costantemente superiore al 10%e come voi dite quella rampa al 22%(almeno cosi e'segnato dalla segnalita)che ti sembrano far apparire le terribili pendenze affrontate come poco piu'di un falsopiano...fortunatamente solo per poche decine di metri(anche perche'senno'la gravita'mi faceva ribaltare!),tutto cio'poco dopo la frazione di collina!!!
falsopiano che inizia poco dopo,ma che e'forse ancor piu'duro della salita precedente visto il lattacido che quegli strappi disumani ti lasciano e che prosegue,tra leggere contropendenze per una dozzina di km,fino all'incrocio con la strada del pratolino,dove una bellissima discesa vi porta nei pressi di careggi,alle porte firenze!!!

e proprio da firenze potrebbe partire una cronometro fantastica di circa una trentina di km,stile quella di torino al prossimo giro,ma di certo ancor piu'impegnativa ed affascinante!

 

[Modificato il 23/02/2005 alle 14:05 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 23/02/2005 alle 16:10
Certo che se devono accompagnare un defunto in quel cimitero, devono predisporre minimo altre 4-5 fosse per la gente che ci schiatta!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/02/2005 alle 17:10
che foto mio Dio, siamo ai limiti del cappottamento!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/02/2005 alle 18:56
Ragazzi io nel 97 son stato a San Francisco.... è dura da fare a piedi, mi ricordo benissimo Fillmore street per la sua pendenza ma anche la strepitosa Lombard street: le uniche curve di tutta la città! Il ciclista che se la sta facendo a piedi deve essere un eroe dato che con le tacchette sotto i piedi io non mi ci trovo affatto a camminare!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/02/2005 alle 19:05
Originariamente inviato da laperla



in fondo si vede anche Alcatraz meglio noto come "The Rock"




assolutamente splendida ed affascinante questa foto caratteristica dei tram di san francisco...con alcatraz/the rock sullo sfondo...complimenti!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 23/02/2005 alle 23:52
Originariamente inviato da Seb

Ragazzi io nel 97 son stato a San Francisco.... è dura da fare a piedi, mi ricordo benissimo Fillmore street per la sua pendenza ma anche la strepitosa Lombard street: le uniche curve di tutta la città! Il ciclista che se la sta facendo a piedi deve essere un eroe dato che con le tacchette sotto i piedi io non mi ci trovo affatto a camminare!


Un grosso brocco + che altro!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 23/02/2005 alle 23:53
Originariamente inviato da laperla



Che fatica...

12-09-04
SanFransisco T-Mobile International


Già questi farebbero + bella figura a ritirarsi!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/02/2005 alle 15:32
ehi perla hai fatto successo con queste foto...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/02/2005 alle 20:55
Queste foto sono............ laperla del forum!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/02/2005 alle 21:17
hahaha bel gioco di parole checco!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/02/2005 alle 21:50
ben arrivata "la perla" complimenti per la tua tempestività con la documentazione fotog. delle richieste del forum. come và li nelle zone innevate?

 

____________________
S.P.P.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/02/2005 alle 22:40


Non sarà Fillmor Street.... però Sua Maestà lo Stelvio fa sempre la sua figura.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/02/2005 alle 16:08


le 22 tornanti del'Alpe D'Huez....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/02/2005 alle 02:34
Originariamente inviato da nocentini

Dici bene laperla S.Francisco è una città bellissima.io sono stato nel Wisconsin due anni fa, nella città di Madison trovare degli amici di mio padre. ci sono abbastanza italiani a Madison, sono stato a Chicago,Pittsburgh,Toronto e Detroid.

Ciao!


Ciao nocentini, a Pittsburgh confermo che ci sono molti italiani, la maggior parte emigrati per andare a lavorare nelle minieri di carbone che caratterizzano la Pennsylvania. Alcuni miei parenti abitano tuttora vicino Pittsburgh, e sottolineo per laperla che l'anno scorso, a febbraio 2004, sono stato a Toronto un giorno e mezzo: veramente una città molto carina!!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1355610