Board logo

Tour de France 2009 - 17a tappa: Bourg-Saint-Maurice - Le Grand-Bornand (169,5 km)
Viscera - 21/07/2009 alle 17:44

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2009/09tour17.jpg [/img] Tutti pronti per il tappone? Pellizotti si piazzerà secondo, terzo, quarto o quinto? Menchov farà di tutto per confermare Ten Dam capitano? Wiggins riuscirà nell'incredibile impresa di reggere la prima salita coi migliori? Speriamo si scannino da subito ma c'è sempre un falsopiano maledetto in mezzo.


meriadoc - 21/07/2009 alle 17:49

non vedo nessun maledetto falsopiano, quella di domani e' l'unica tappa ben disegnata di questo tour, un po' come quella del monte petrano per il giro. io prevedo distacchi piuttosto consistenti anche. attenzione che la coppia romme-grand colombiere e' molto dura


Tetzuo - 21/07/2009 alle 17:53

ahahahah quella di ten dam capitano è da :clap:


Viscera - 21/07/2009 alle 17:55

La coppia finale infatti è ottima, però dal Saisies ai piedi del Romme ci sono 70km che faranno desistere in molti. Certo se le squadre saltassero per aria già da subito...


meriadoc - 21/07/2009 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] La coppia finale infatti è ottima, però dal Saisies ai piedi del Romme ci sono 70km che faranno desistere in molti. Certo se le squadre saltassero per aria già da subito... [/quote] ma infatti nessuno attacchera' dal saisie, ci mancherebbe. quello servira' comunque a indurire la corsa, soprattutto se qualcuno vorra' renderla dura


Tetzuo - 21/07/2009 alle 18:22

la Saxo, sarebbe la principale indiziata per rendere la corsa dura sin dall'inizio, bisogna vedere il colpo psicologico per l'incidente oggi a Voigt ( a cui vanno i miei auguri e spero non si sia fatto nulla), in che modo verrà assorbito


lions2009 - 21/07/2009 alle 18:28

com'è la salita del cote d'araches? non trovo i dettagli altimetrici di questa salita


Cicloweb - 21/07/2009 alle 19:14

6.3 km - 7 %


lions2009 - 21/07/2009 alle 19:16

si lo so ma volevo sapere meglio nel dettaglio, insomma se c'è possibilità di fare qualche pazzeria già da li:?


Cicloweb - 21/07/2009 alle 19:25

come sia sia non la faranno di sicuro da li giù vedendo l'andazzo , su una salita di 6 km e dall'altimetria credo sia tutta regolare attorno alla pendenza media. mi "accontento" se scattano sulla penultima.


meriadoc - 21/07/2009 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] si lo so ma volevo sapere meglio nel dettaglio, insomma se c'è possibilità di fare qualche pazzeria già da li:? [/quote] no


Lore_88 - 21/07/2009 alle 21:17

Mamma mia, il tappone del Tour di 169 km... con questo andazzo, fra dieci anni ci ritroveremo 21 semitappe come quella del Blockhaus di quest'anno. Domani credo che la corsa s'infiammerà sul Col de Romme. Prima non dovrebbe succedere niente, anche perchè non vedo squadre con la forza necessaria per inventarsi qualcosa. La Saxo che doveva essere lo squadrone avversario dell'Astana, in realtà in salita è di una pochezza imbarazzante (tolti i due fratellini, ovviamente). Ora che hanno pure perso Voigt... a proposito, in bocca al lupo a Jens!


nino58 - 21/07/2009 alle 21:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Mamma mia, il tappone del Tour di 169 km... con questo andazzo, fra dieci anni ci ritroveremo 21 semitappe come quella del Blockhaus di quest'anno. Domani credo che la corsa s'infiammerà sul Col de Romme. Prima non dovrebbe succedere niente, anche perchè non vedo squadre con la forza necessaria per inventarsi qualcosa. La Saxo che doveva essere lo squadrone avversario dell'Astana, in realtà in salita è di una pochezza imbarazzante (tolti i due fratellini, ovviamente). Ora che hanno pure perso Voigt... a proposito, in bocca al lupo a Jens! [/quote] Non ricordarmi il Blockhaus, Lorenzo. Mi hai restituito il colpo basso.:grr:


Tranchée d’Arenberg - 21/07/2009 alle 21:38

Qualcuno conosce la discesa della Colombière? Visto come sta andando Nibali in questi giorni non è detto che non possa cercare di fare la differenza in discesa...


Garzelli - 21/07/2009 alle 21:51

Secondo me Riis deve utilizzare Cancellara. Gara dura sin dall'inizio e poi attacco sulla salita di seconda categoria.


roberto79 - 21/07/2009 alle 21:55

le due salite nel finale sono molto interessanti... questa è davvero una bella tappa, ben disegnata, ora sta ai corridori fare la loro parte. se si farà corsa dura già dalla prima o dalla seconda salita allora sulle due salite finali potrebbe succedere qualcosa di interessante. sul penultimo colle qualche uomo di classifica si staccherà e si rivedrà al traguardo con i migliori...


roberto79 - 21/07/2009 alle 21:57

Se Wiggins resterà con i primi allora questa sarà la sua prova del nove e potrà ambire al secondo gradino del podio.


lions2009 - 21/07/2009 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Secondo me Riis deve utilizzare Cancellara. Gara dura sin dall'inizio e poi attacco sulla salita di seconda categoria. [/quote] straquoto


miha - 21/07/2009 alle 23:02

mandiamo tutti buone vibrazioni a Jens...mi sa che ne ha bisogno: German cyclist Jens Voigt suffered a serious crash today during a descent from the Col du Petit-Saint-Bernard. Although the extent of his injuries is not currently clear, witnesses say the crash was brutal and that Voigt lost consciousness for 3-4 minutes after the fall. Team boss Bjarne Riis was quoted by the Associated Press: “I only saw him after the crash and he looked very, very bad. It’s not nice to lose a rider like this, but these are things which happen in a race and you have to accept them. It is too early to say how bad his injuries are, I didn’t see the crash, I only saw the aftermath and it wasn’t good. I am just concerned with Jens’ health right now.”


Bridge - 21/07/2009 alle 23:28

[quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] mandiamo tutti buone vibrazioni a Jens...mi sa che ne ha bisogno: German cyclist Jens Voigt suffered a serious crash today during a descent from the Col du Petit-Saint-Bernard. Although the extent of his injuries is not currently clear, witnesses say the crash was brutal and that Voigt lost consciousness for 3-4 minutes after the fall. Team boss Bjarne Riis was quoted by the Associated Press: “I only saw him after the crash and he looked very, very bad. It’s not nice to lose a rider like this, but these are things which happen in a race and you have to accept them. It is too early to say how bad his injuries are, I didn’t see the crash, I only saw the aftermath and it wasn’t good. I am just concerned with Jens’ health right now.” [/quote] Auguri Jens!!! Io cmq visto come ha corso oggi la Saxo non credo che domani attaccherà molto presto. Oggi ha preparato un attacco ma poi??? A metà salità non sono più riusciti a proseguire!!! Credo che domani la corazzata Astana avrà vita facile, anzi facilissima!!


meriadoc - 21/07/2009 alle 23:52

romme e colombiere non sono così pedalabili come il piccolo san bernardo, eh


Garzelli - 22/07/2009 alle 01:23

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Io cmq visto come ha corso oggi la Saxo non credo che domani attaccherà molto presto. Oggi ha preparato un attacco ma poi??? A metà salità non sono più riusciti a proseguire!!! Credo che domani la corazzata Astana avrà vita facile, anzi facilissima!! [/quote] Cancellara in pianura non è come in salita. E' l'ultima tappa di montagna dove si possono fare tattiche: che aspettano gli Schleck, la crono?


Garzelli - 22/07/2009 alle 01:24

Sono curioso di vedere Sastre. Per me può anche partire subito e magari mettersi d'accordo con Riis.


dietzen - 22/07/2009 alle 02:21

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Sono curioso di vedere Sastre. Per me può anche partire subito e magari mettersi d'accordo con Riis. [/quote] anche io penso che sastre possa provare un attacco da lontano per giocarsi il tutto per tutto (come fece già nel 2007, senza successo). sempre che abbia le gambe, ovvio. però certo non si metterà d'accordo con rijs, non si sono lasciati esattamente in amicizia... ;)


Guglielmo Tell - 22/07/2009 alle 06:33

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non vedo nessun maledetto falsopiano, quella di domani e' l'unica tappa ben disegnata di questo tour, un po' come quella del monte petrano per il giro. io prevedo distacchi piuttosto consistenti anche. attenzione che la coppia romme-grand colombiere e' molto dura [/quote] invece purtroppo c'è un pezzo di falsopiano dopo la discesa del Saisies che potrebbe bloccare la corsa tra i big fino all'inizio del Col de Romme. Ora non so bene la geografia di quelle parti, ma non si riusciva a fare Roselend-Saisies-Aravis-Romme-Colombiere una dietro l'altra?


Guglielmo Tell - 22/07/2009 alle 06:37

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Secondo me Riis deve utilizzare Cancellara. Gara dura sin dall'inizio e poi attacco sulla salita di seconda categoria. [/quote] per la verità a utilizzare Cancellara ci hanno provato sia ieri che nella tappa di Saint-Girons e il risultato è stato che lo svizzero è stato raggiunto e staccato dal gruppo senza essere di nessun aiuto ai suoi, hanno provato anche con Voigt ma caduta di ieri a parte anche il tedesco non è che andasse molto in questo Tour, non capisco perchè non mandino all'attacco invece i due Sorensen


Lupo - 22/07/2009 alle 08:12

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] la Saxo, sarebbe la principale indiziata per rendere la corsa dura sin dall'inizio[/quote] Ma si sono spremuti molto (e per nulla) ieri, mentre al contrario hanno fatto riposare gli Astanà. Credo sarà molto dura per loro isolare Contador. [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Secondo me Riis deve utilizzare Cancellara. Gara dura sin dall'inizio e poi attacco sulla salita di seconda categoria. [/quote] Il problema è che Bruyneel è sagace e gli Astanà una squadra solida. Se Riis fa partire Cancellara per avere un "ponte" che traghetti un eventuale Schleck attaccante nei 70km di falsopiano, gli Astanà andranno subito a riprenderlo o comunque lo terranno a tiro. Cancellara per poter fare da punto di riferimento avanzato in pianura, dovrebbe prima guadagnare in salita (se noti, la tappa comincia subito in salita), cosa impossibile per lui se gli Astanà decidono di non lasciarlo andare. [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Sono curioso di vedere Sastre. Per me può anche partire subito e magari mettersi d'accordo con Riis. [/quote] Pare che i due non si vogliano più molto bene... Comunque questa e quella del Ventoux sono le uniche due tappe veramente adatte a Sastre, quindi se ha un minimo di gamba proverà, ma non dalla prima o seconda salita di oggi.

 

[Modificato il 22/07/2009 alle 08:15 by Lupo]


Bridge - 22/07/2009 alle 08:45

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Sono curioso di vedere Sastre. Per me può anche partire subito e magari mettersi d'accordo con Riis. [/quote] anche io penso che sastre possa provare un attacco da lontano per giocarsi il tutto per tutto (come fece già nel 2007, senza successo). sempre che abbia le gambe, ovvio. però certo non si metterà d'accordo con rijs, non si sono lasciati esattamente in amicizia... ;) [/quote] Io penso che sarà difficile... non è una tappa lunghissima... Ma lo spero


mario.dagnese - 22/07/2009 alle 08:47

Io vedo un attacco sin dai primi km di Evans e di Menchov almeno per salvare la faccia in questo tour per loro deludente, se dovesse essere cosi io farei entrare dentro Frank e ovviamente anche Sastre.. Se poi andrà nei primi km la classica fuga con uomini lontani di classifica l'astana avrà vita facile nel gestire la corsa, cmq Moreau nn mi è dispiaciuto e potrebbe anche provare, seconndo voi il Peli ne ha ancora per sprintare nei primi gpm?


nino58 - 22/07/2009 alle 08:51

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non vedo nessun maledetto falsopiano, quella di domani e' l'unica tappa ben disegnata di questo tour, un po' come quella del monte petrano per il giro. io prevedo distacchi piuttosto consistenti anche. attenzione che la coppia romme-grand colombiere e' molto dura [/quote] invece purtroppo c'è un pezzo di falsopiano dopo la discesa del Saisies che potrebbe bloccare la corsa tra i big fino all'inizio del Col de Romme. Ora non so bene la geografia di quelle parti, ma non si riusciva a fare Roselend-Saisies-Aravis-Romme-Colombiere una dietro l'altra? [/quote] Se la tappa parte "scoppiettando" , cioè con un attacco serio di un Sastre o di un F. Schleck o di un Kreuziger , non so quanti Astana restano alla fine della discesa di Les Saisies. E' che non sono convinto che le forze di Sastre, Frank e Kreuziger siano buone.


Lore_88 - 22/07/2009 alle 08:52

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] Ma si sono spremuti molto (e per nulla) ieri, mentre al contrario hanno fatto riposare gli Astanà. Credo sarà molto dura per loro isolare Contador.[/quote] Ma loro mica devono isolare Contador. Il loro obiettivo è staccare Armstrong e Kloden. Al di là delle dichiarazioni di facciata ("Contador è battibile, può avere una giornata negativa etc etc") sanno benissimo che devono fare la corsa sui due passistoni per cercare di far salire sul podio Andy. Il primo posto ormai è andato...


Bridge - 22/07/2009 alle 08:56

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] Ma si sono spremuti molto (e per nulla) ieri, mentre al contrario hanno fatto riposare gli Astanà. Credo sarà molto dura per loro isolare Contador.[/quote] Ma loro mica devono isolare Contador. Il loro obiettivo è staccare Armstrong e Kloden. Al di là delle dichiarazioni di facciata ("Contador è battibile, può avere una giornata negativa etc etc") sanno benissimo che devono fare la corsa sui due passistoni per cercare di far salire sul podio Andy. Il primo posto ormai è andato... [/quote] Speriamo solo... Un podio tutto Astana sarebbe tristissimo!!! :no:


yashin1917 - 22/07/2009 alle 09:14

la rai fa un collegamento pre-tg2?


lions2009 - 22/07/2009 alle 09:19

come ieri tappa con diretta integrale su eurosport a partitre dalle 12,15


Lupo - 22/07/2009 alle 09:20

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ma loro mica devono isolare Contador. Il loro obiettivo è staccare Armstrong e Kloden. Al di là delle dichiarazioni di facciata ("Contador è battibile, può avere una giornata negativa etc etc") sanno benissimo che devono fare la corsa sui due passistoni per cercare di far salire sul podio Andy. Il primo posto ormai è andato... [/quote] Mi riferivo all'idea di far corsa dura sin dalle prime salite. Se i "bersagli" sono Kloden e Armstrong, andrà bene provarci sulla penultima o persino l'ultima.


Garzelli - 22/07/2009 alle 09:49

[quote][i]Originariamente inviato da mario.dagnese [/i] Io vedo un attacco sin dai primi km di Evans e di Menchov almeno per salvare la faccia in questo tour per loro deludente, se dovesse essere cosi io farei entrare dentro Frank e ovviamente anche Sastre.. Se poi andrà nei primi km la classica fuga con uomini lontani di classifica l'astana avrà vita facile nel gestire la corsa, cmq Moreau nn mi è dispiaciuto e potrebbe anche provare, seconndo voi il Peli ne ha ancora per sprintare nei primi gpm? [/quote] Per me se Evans e Menchov arriveranno a Parigi, già è tanto.


Garzelli - 22/07/2009 alle 09:52

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Speriamo solo... Un podio tutto Astana sarebbe tristissimo!!! :no: [/quote] Povero Kloeden, lui se lo merita un Tour, aveva vinto quello del 2006. Neanche a podio lo vuoi?


Tetzuo - 22/07/2009 alle 09:56

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Mamma mia, il tappone del Tour di 169 km... con questo andazzo, fra dieci anni ci ritroveremo 21 semitappe come quella del Blockhaus di quest'anno. Domani credo che la corsa s'infiammerà sul Col de Romme. Prima non dovrebbe succedere niente, anche perchè non vedo squadre con la forza necessaria per inventarsi qualcosa. La Saxo che doveva essere lo squadrone avversario dell'Astana, in realtà in salita è di una pochezza imbarazzante (tolti i due fratellini, ovviamente). Ora che hanno pure perso Voigt... a proposito, in bocca al lupo a Jens! [/quote] ma Lore che dici :D, fanno tappe più brevi perchè 'così ci si dopa di meno' :Od::Od: Ridateci i tapponi da 240 km, con 5 HC! Riguardo alla saxo, come detto, sarebbero stati i maggiori indiziati, ma sono rimasti in 7, tolti i due schleck, restano O'gradi, i due Sorensen, Cancellara e Larsson...non vedo chi possa andare forte in salita, peccato che l'Euskaltel non abbia nomi in alto in classifica (a parte Astarloza di poco fuori dalla top ten) altrimenti sarebbero stati loro l'ago della bilancia...la Liquigas potrebbe provare la carta Kreuziger, che ieri ha dichiarato di stare ottimamente...ma secondo me....


Lore_88 - 22/07/2009 alle 10:18

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Povero Kloeden, lui se lo merita un Tour, aveva vinto quello del 2006.[/quote] Veramente è arrivato terzo. Questa tendenza a inventarsi gli ordini d'arrivo ha francamente rotto. [quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] la rai fa un collegamento pre-tg2? [/quote] Sì, dalle 12.30 alle 13. E dalle 13.30 in poi.


Viscera - 22/07/2009 alle 11:55

Se non ricordo male l'arrivo è leggermente in salita.


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Se non ricordo male l'arrivo è leggermente in salita. [/quote] L'ultimo chilometro inizia a 923m s.l.m. e l'arrivo è posto a 948!

 

[Modificato il 22/07/2009 alle 12:01 by padoaschioppa]


HaWkSkAtE - 22/07/2009 alle 12:00

E' tecnica la discesa dal col de la colombiere?


Garzelli - 22/07/2009 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Povero Kloeden, lui se lo merita un Tour, aveva vinto quello del 2006.[/quote] Veramente è arrivato terzo. Questa tendenza a inventarsi gli ordini d'arrivo ha francamente rotto. [/quote] Casomai secondo, con la squalifica di Landis. Va bene, va bene, Pereiro Sio vinse con merito...


meriadoc - 22/07/2009 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Povero Kloeden, lui se lo merita un Tour, aveva vinto quello del 2006.[/quote] Veramente è arrivato terzo. Questa tendenza a inventarsi gli ordini d'arrivo ha francamente rotto. [/quote] Casomai secondo, con la squalifica di Landis. Va bene, va bene, Pereiro Sio vinse con merito... [/quote] diciamo pure che ha vinto, cosi' fra se e ma rendiamo onore alla verita' storica...


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:17

tappa appena partita. [b] RISCHIO PIOGGIA ELEVATO[/b]


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:21

ospiti : BALLERINI e PASTONESI so good! :clap:


Dreams - 22/07/2009 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [b] RISCHIO PIOGGIA ELEVATO[/b] [/quote] E' quello che ci vuole in una tappa come questa.


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:23

forse Evans oggi si ritira...


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 12:24

Evans già in coda al gruppo.


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [b] RISCHIO PIOGGIA ELEVATO[/b] [/quote] E' quello che ci vuole in una tappa come questa. [/quote]giusto.


Bridge - 22/07/2009 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] forse Evans oggi si ritira... [/quote] Dai poveretto.... Aspettiamo


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:26

Evans già dai primi km fa tira e molla in coda al gruppo.... :o


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] forse Evans oggi si ritira... [/quote] Dai poveretto.... Aspettiamo [/quote] gli auguro di no ovviamente è un pensiro che viene guardando i primi 10 km di corsa...


Laura Idril - 22/07/2009 alle 12:29

Diciamolo ora o mai più... GO Wiggooooo!!!!!!!!!


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:30

intanto Pellizzotti in fuga anche oggi per i punti sul GPM il suo gruppo ha circa 30'' dal gruppo Tirato dagli Astana.


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 12:30

Nel gruppetto in fuga c'è anche Menchov.


Bridge - 22/07/2009 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [b] RISCHIO PIOGGIA ELEVATO[/b] [/quote] E' quello che ci vuole in una tappa come questa. [/quote]giusto. [/quote] Dovrebbe prendere parecchia pioggia in effetti....ma almeno arrivare con l'asciutto...Vedremo


Guglielmo Tell - 22/07/2009 alle 12:31

nel gruppetto di Evans c'era anche Kirchen, forse coinvolto nella caduta ma comunque è strano che non sia ancora rientrato, eppure non è la prima volta che vediamo il lussemburghese in crisi nelle prime salite e vicino ai primi al traguardo, e credo sarà così anche oggi


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:34

smorfia di dolore o fatica sul volto di Evans che intanto si è staccato e prosegue con altri tre corridori.. :boh:


roberto79 - 22/07/2009 alle 12:35

scatto di Bruseghin dal gruppo..


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 12:36

Ci prova anche Bruseghin! Vai Marzio.


Fabioilpazzo - 22/07/2009 alle 12:37

Povero povero Cadello.:gluglu:


Abajia - 22/07/2009 alle 12:37

Casar indomabile, c'è sempre! :clap: E finalmente Uran in fuga in una tappa tutta su e giù, vediamo come se la cava il giovanotto.


nino58 - 22/07/2009 alle 12:37

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] scatto di Bruseghin dal gruppo.. [/quote] Si avvicina il Mondiale. Tremate tutti.


febbra - 22/07/2009 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] scatto di Bruseghin dal gruppo.. [/quote] Si avvicina il Mondiale. Tremate tutti. [/quote] Si avvicina anche il diluvio universale... :gluglu:


pincez - 22/07/2009 alle 12:42

chi è stato coinvolto nella caduta?


Abajia - 22/07/2009 alle 12:46

Intervistato dai microfoni di Eurosport, Sastre, stamattina, ha praticamente detto che oggi attaccherà: "Attaccherai oggi?", e lui, con un ghigno: "Lo vediamo tra un po'".


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 12:46

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] chi è stato coinvolto nella caduta? [/quote] Di certo anche Karpets, che prima si stava facendo medicare una leggera escoriazione al braccio sx.


Abajia - 22/07/2009 alle 13:01

Intanto Voeckler e Hushovd si sganciano dal gruppo maglia gialla e potrebbero rientrare in discesa sulla testa della corsa. Thor vuole i punti del primo TV, pochi chilometro dopo la discesa del Col des Saisies.


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 13:08

Il cronometro si deve essere imballato alla grande, è da 45 minuti che dà un vantaggio di 1.15" :boh:


febbra - 22/07/2009 alle 13:22

Qualcuno conosce un link alternativo streaming live di Raidue? A me è tutto bloccato, altrimenti devo ripiegare su Eurosport in inglese. :OIO


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 13:27

Per la serie "cose che si vedono solo al Tour", grande ammirazione per Hushovd solo in testa sul Col de Saises: complimenti!


Viscera - 22/07/2009 alle 13:33

Incomprensibile Evans, d'accordo si era capito che al Delfinato era già al top, ma fino a ieri non andava certo così male!


elihu - 22/07/2009 alle 13:36

Condizioni meteo avverse, e il satellite non fa intravedere miglioramenti..... anzi... Oggi soltanto i grandi scalatori e quelli che sono ancora in forma riusciranno a fare il "numero"....


greennic80 - 22/07/2009 alle 13:49

Spunta un raggio di sole sul vichingo in fuga. I danesi inseguono in testa al gruppo senza forzare.


zon - 22/07/2009 alle 13:55

Ho appena acceso lo streaming. ma è davvero Hushovd quello davanti o sono diventato daltonico?:o


dietzen - 22/07/2009 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Ho appena acceso lo streaming. ma è davvero Hushovd quello davanti o sono diventato daltonico?:o [/quote] è lui che vuole andarsi a prendere i punti del traguardo volante in fondo alla discesa. :clap:


robby - 22/07/2009 alle 13:58

non so voi, ma lo streaming rai continua a saltare :(


dedalus - 22/07/2009 alle 14:02

L'impresa di Hushovd oggi verrà ricordata nella storia subito dopo il transito di Garzelli sul Galibier nel 2003 [bulba lo cita sempre =)]


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] non so voi, ma lo streaming rai continua a saltare :( [/quote] Vai con Eurosport, quello della rai salta anche a me.


Tetzuo - 22/07/2009 alle 14:08

i Saxo, non hanno fatto sto gran ritmo...visto che han guadagnato solo 40 secondi ad un bravissimo Thor Hushovd... Evans ha perso qualche centinaio di metro, con lui mi è semblato di vedele Martin, Kirchen, Rogers e Tosatto


zon - 22/07/2009 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] non so voi, ma lo streaming rai continua a saltare :( [/quote] Vai con Eurosport, quello della rai salta anche a me. [/quote] Padoaschoppa potresti suggerirmi il link, non lo trovo...


Bridge - 22/07/2009 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] non so voi, ma lo streaming rai continua a saltare :( [/quote] Vai con Eurosport, quello della rai salta anche a me. [/quote] Streaming europsort dove??


Tetzuo - 22/07/2009 alle 14:19

qui ci sono alcuni streaming http://www.rojadirecta.org/


Guglielmo Tell - 22/07/2009 alle 14:19

incomprensibile la tattica della Saxo Bank che non ha messo nessuno in fuga e il cui lavoro attuale serve solo a difendere la posizione degli Schleck da Casar, un po' pochino per una squadra che punta a vincere il Tour. Strano però che anche l'Astana anche dopo la foratura di Contador continuasse ad andare molto piano, magari mi sbaglio e Alberto staccherà tutti ma ci ha messo un po' troppo a rientrare. Intanto di nuovo Kirchen in difficoltà nel gruppo di Evans, per l'australiano azzardo mononucleosi o qualcosa del genere


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] non so voi, ma lo streaming rai continua a saltare :( [/quote] Vai con Eurosport, quello della rai salta anche a me. [/quote] Streaming europsort dove?? [/quote] http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=43448&part=sports Prendi l'unico Eurosport che c'è, questo a me non si blocca mai!


Tetzuo - 22/07/2009 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] incomprensibile la tattica della Saxo Bank che non ha messo nessuno in fuga e il cui lavoro attuale serve solo a difendere la posizione degli Schleck da Casar, un po' pochino per una squadra che punta a vincere il Tour. Strano però che anche l'Astana anche dopo la foratura di Contador continuasse ad andare molto piano, magari mi sbaglio e Alberto staccherà tutti ma ci ha messo un po' troppo a rientrare. Intanto di nuovo Kirchen in difficoltà nel gruppo di Evans, per l'australiano azzardo mononucleosi o qualcosa del genere [/quote] Boh Contador non è piaciuto manco a me oggi...sin dalle prime pedalate...


elihu - 22/07/2009 alle 14:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] incomprensibile la tattica della Saxo Bank che non ha messo nessuno in fuga e il cui lavoro attuale serve solo a difendere la posizione degli Schleck da Casar, un po' pochino per una squadra che punta a vincere il Tour. Strano però che anche l'Astana anche dopo la foratura di Contador continuasse ad andare molto piano, magari mi sbaglio e Alberto staccherà tutti ma ci ha messo un po' troppo a rientrare. Intanto di nuovo Kirchen in difficoltà nel gruppo di Evans, per l'australiano azzardo mononucleosi o qualcosa del genere [/quote] Boh Contador non è piaciuto manco a me oggi...sin dalle prime pedalate... [/quote] Musica per le mie orecchie.......... :italia:


roberto79 - 22/07/2009 alle 14:30

musica per le orecchie di tutti, non che vogliamo tirare sfiga ad Alberto ma potrebbe essere un tema per movimentare il Tour. spero di vedere attacchi da parte di tutti gli uomini di classifica oggi...


Fabioilpazzo - 22/07/2009 alle 14:32

Thorone insiste, con questa azione merita la maglia verde, alla faccia di Cavendish che diceva che i traguardi volanti non li poteva fare.:clap:


Mcintyre - 22/07/2009 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] musica per le orecchie di tutti, non che vogliamo tirare sfiga ad Alberto ma potrebbe essere un tema per movimentare il Tour. spero di vedere attacchi da parte di tutti gli uomini di classifica oggi... [/quote] Speriamo bene. Certo che se comandassi io in Saxo, me ne fotterei di tutto e di tutti, non farei tirare un etro ai miei, andrei perfino a rompere i cambi e farei arrivar Casar a 10 minuti di vantaggio :D Ma chissenefrega del quarto posto di Andy (perche' ad oggi, e' quello il piazzamento a cui puo' ambire)


Lore_88 - 22/07/2009 alle 14:36

Ma questo thread è sulla tappa di Le Grand Bornand o è la fiera della caxxata?


roberto79 - 22/07/2009 alle 14:37

da quando hai scritto questo commento non lo so proprio... :)


Mcintyre - 22/07/2009 alle 14:38

Dipende dal punto di vista. Io non ne scrivo di caxxate :D


Abruzzese - 22/07/2009 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Thorone insiste, con questa azione merita la maglia verde, alla faccia di Cavendish che diceva che i traguardi volanti non li poteva fare.:clap: [/quote] L'azione di Hushovd testimonia una tattica di corsa che denota intelligenza oltre che un'ottima condizione,perchè per andare in fuga in tappe come queste ma anche come quella di Saint Girons se non si hanno le gambe si sta dietro a fare il gruppetto. Hushovd è uno dei velocisti che regge meglio le salite ed è riuscito a trovare il modo di conquistare e consolidare la maglia verde pur cosciente di non essere il velocista più forte del gruppo,ragion per cui ciò che sta facendo va sicuramente apprezzato. Personalmente mi par di ricordare che qualche volta a fine anni Novanta-primi anni Duemila anche Erik Zabel si trovasse in fuga in tappe di montagna proprio per consolidare la propria maglia verde.


meriadoc - 22/07/2009 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ma questo thread è sulla tappa di Le Grand Bornand o è la fiera della caxxata? [/quote] credo sia il potere dell'autosuggestione


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 14:42

Hushovd stava per ricordarsela la maglia verde! Leggera sbandata ma tutto ok!


roberto79 - 22/07/2009 alle 14:45

ora THOR va piu' pianino... :D


elihu - 22/07/2009 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] musica per le orecchie di tutti, non che vogliamo tirare sfiga ad Alberto ma potrebbe essere un tema per movimentare il Tour. spero di vedere attacchi da parte di tutti gli uomini di classifica oggi... [/quote] Speriamo bene. Certo che se comandassi io in Saxo, me ne fotterei di tutto e di tutti, non farei tirare un etro ai miei, andrei perfino a rompere i cambi e farei arrivar Casar a 10 minuti di vantaggio :D Ma chissenefrega del quarto posto di Andy (perche' ad oggi, e' quello il piazzamento a cui puo' ambire) [/quote] Ehi Mac hai una mente diabolica.......:Od::Od: non ci avevo pensato proprio...... davvero suggestivo lo scenario che ci proponi... Certo oggi deve succedere per forza qualcosa, altrimenti tutto diventa così monotono, Ma sono convinto che qualcuno farà una sorpresina.... ma per essere davvero SORPRESA secondo me dovrebbero attaccare a metà della salitina dell'Araches.......... :Old::Old:


Tetzuo - 22/07/2009 alle 14:48

cerco di movimentare un pomeriggio caldo e noioso


Guglielmo Tell - 22/07/2009 alle 14:49

quanto a Hushovd, ricordiamo che nel 2002 nella tappa con Roselend, Saisies, Aravis e Colombiere è arrivato 4°...


Tetzuo - 22/07/2009 alle 14:51

Caduti nella discesa, prima ciurruca e poi menciof


Viscera - 22/07/2009 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] quanto a Hushovd, ricordiamo che nel 2002 nella tappa con Roselend, Saisies, Aravis e Colombiere è arrivato 4°... [/quote] Speriamo non si ripeta o ci tocca una telefonata di mezz'ora con Sassi.


Tetzuo - 22/07/2009 alle 14:56

Evans quest'anno si allena con Cunego?


Viscera - 22/07/2009 alle 14:59

Oggi fossi in Contador proverei a scavare un po' di margine su Wiggins, d'accordo che lo spagnolo a crono va forte, ma a pochi giorni dal termine potrebbe pagare qualcosa contro le lancette (guardando anche la storia dei suoi GT).


simociclo - 22/07/2009 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Caduti nella discesa, prima ciurruca e poi menciof [/quote] sono ripartiti o si sono fatti male?


Tetzuo - 22/07/2009 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Caduti nella discesa, prima ciurruca e poi menciof [/quote] sono ripartiti o si sono fatti male? [/quote] menchov è ripartito, txurruka non ho ben capito...cmq non mi sembrava si fossero fatti male


Monsieur 40% - 22/07/2009 alle 15:06

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] quanto a Hushovd, ricordiamo che nel 2002 nella tappa con Roselend, Saisies, Aravis e Colombiere è arrivato 4°... [/quote] Speriamo non si ripeta o ci tocca una telefonata di mezz'ora con Sassi.[/quote] Hahahhahahahahahhahahaahah... :D :D :clap:


elihu - 22/07/2009 alle 15:06

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Caduti nella discesa, prima ciurruca e poi menciof [/quote] sono ripartiti o si sono fatti male? [/quote] menchov è ripartito, txurruka non ho ben capito...cmq non mi sembrava si fossero fatti male [/quote] Il Basco è stato sfilato dal gruppo maglia gialla poco fa........


elihu - 22/07/2009 alle 15:16

Adesso l'Astana sta tirando discretamente, ed infatti il ritardo sta diminuendo a vista d'occhio........


elihu - 22/07/2009 alle 15:18

positività al giro d'Italia 2009 (CERA) fonte Bulba


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 15:50

Favolosa giornata di Hushovd, due traguardi volanti e quasi 100km fuori da solo (e con un gruppetto che non lo prendeva): fantastico!


robby - 22/07/2009 alle 15:52

Sastre c'ha provato al primo metro, ma niente differenza per ora. andatura dei saxo che non vogliono far andar via nessuno e Contador che pedala tranquillissimo


MDL - 22/07/2009 alle 15:52

wiggins è diventato il mio nuovo mito :Od:


Lore_88 - 22/07/2009 alle 15:54

Mi associo ai complimenti a Hushovd. Grande Thor! Bello questo Col de Romme.


robby - 22/07/2009 alle 15:55

andyno in questa prima parte di ascesa pare un tantino al gancio come anche Vincenzino Armstrong oggi pare pimpante Forza VIncè, non mollare che son tutti lì, tienili a tiro dai dai dai


Abajia - 22/07/2009 alle 15:57

Armstrong oggi mi sta piacendo parecchio.


Viscera - 22/07/2009 alle 15:57

Grande Uran!


nino58 - 22/07/2009 alle 15:58

Con le notizie che sono arrivate oggi, invece, Armstrong non lo sopporto più.


robby - 22/07/2009 alle 15:58

Contador mi da la solita impressione di poter staccare proprio tutti quando ne ha voglia alla faccia di Andy al gancio bella solita tattica dei fratelli che scattano e riscattano


cunego - 22/07/2009 alle 15:59

eurosport e la previsione della tappa che fanno prima della partenza portano troppa sfiga!:D


Abajia - 22/07/2009 alle 15:59

Contador fa spavento. Dà l'impressione di averne nettamente più di tutti. Fa un po' quello che vuole.


robby - 22/07/2009 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Grande Uran! [/quote] questo è uno forte, moooolto forte!!!!


zon - 22/07/2009 alle 16:01

Bella tappa, manca solo vincenzo mannaggia!


Viscera - 22/07/2009 alle 16:01

Avete sentito del "problema" di Evans?


robby - 22/07/2009 alle 16:02

Per me Alberto sulla Colombiere piazza una botta definitiva


nino58 - 22/07/2009 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Avete sentito del "problema" di Evans? [/quote] sarebbe ?


rizz23 - 22/07/2009 alle 16:03

Nibali e Sastre?


simociclo - 22/07/2009 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Avete sentito del "problema" di Evans? [/quote] qual'è il suo problema?


Wario - 22/07/2009 alle 16:04

bravo vincenzino


Viscera - 22/07/2009 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Grande Uran! [/quote] questo è uno forte, moooolto forte!!!! [/quote] Basta che abbia la testa giusta, perchè di colombiani meteore non se ne può più. :mad: Intanto Nibali rientra.


rizz23 - 22/07/2009 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Nibali e Sastre? [/quote] Eccolo Vincenzino, non è saltato per aria, niente di grave per adesso.


annasci - 22/07/2009 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Avete sentito del "problema" di Evans? [/quote] problema personale professionale fisico, cosi ho sentito, ma non di più


Arm - 22/07/2009 alle 16:04

Dai vincenzo tieni duro! Contador sta giocando per ora...


robby - 22/07/2009 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Bella tappa, manca solo vincenzo mannaggia! [/quote] ...è rientrato sul gruppo di Lanza vai Vincenzino, vai vai!!!!


meriadoc - 22/07/2009 alle 16:07

gli schleck non danno continuita' all'azione, mi aspettavo meglio


cunego - 22/07/2009 alle 16:08

Comunque Vincenzo patisce ancora la terza settimana, o forse queste pendenze non le digerisce ancora del tutto.


zon - 22/07/2009 alle 16:08

Bello questo doppio tra i fratelli e gli Astana... ma il giallo è imbattibile.


Viscera - 22/07/2009 alle 16:09

Ma perchè oggi non ho Sky per seguire la tappa... :OIO


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 16:10

Com'era? Anche oggi tappa noiosa, svolgimento prevedibile, nullità tecniche, Tour scarso :D


dietzen - 22/07/2009 alle 16:11

laura di qualcosa a franck che si è fregato gli occhiali del bulba!!! :D


Arm - 22/07/2009 alle 16:11

Io ho messo a muto ora dopo l'ultima sparata di Pasqualin.


Viscera - 22/07/2009 alle 16:11

Auro riporta l'ordine, pur non risparmiando la chiosa finale.


zon - 22/07/2009 alle 16:12

Rispetto agli altri sembra che Nibali spinga un rapporto un po' lungo...


Abajia - 22/07/2009 alle 16:12

Aspetto la rasoiata definitiva di Contador sulla Colombière. :yoga:


Viscera - 22/07/2009 alle 16:12

Mitica la grafica col GRUPPO LE MEVEL. :Od:


zon - 22/07/2009 alle 16:14

Lenza ne ha, ma non può portarsi dietro Wiggins!


Viscera - 22/07/2009 alle 16:14

Arrivano in 4 come nel 2004, tanto gli Schleck non intimoriscono Contador a crono. Piuttosto Kloden se non salta sul Ventoux...


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Aspetto la rasoiata definitiva di Contador sulla Colombière. :yoga: [/quote] Eh si, se ne andrà e ciao ciao fretellini...


Viscera - 22/07/2009 alle 16:16

Ora in discesa tirerà Frank per evitare di staccarsi, e dietro recupereranno tutto. :Od:


Viscera - 22/07/2009 alle 16:17

Ora vogliamo lo squalo in discesa!


rizz23 - 22/07/2009 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] gli schleck non danno continuita' all'azione, mi aspettavo meglio [/quote] eh insomma... Mica hanno fatto poco male per la lunghezza dell'azione. Nibali ci prova.


Viscera - 22/07/2009 alle 16:18

Grande Kreuzy staccami Kirchen!!!


Arm - 22/07/2009 alle 16:18

Si ma Rijs deve far stare dietro Frank,se no lanza recupera tutto...


Viscera - 22/07/2009 alle 16:19

Imboccate Kloden vi prego...


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 16:20

Wiggins a crono permettendo, Astana non lontana dal 3/3 sul podio di Parigi.


Mcintyre - 22/07/2009 alle 16:20

C'e' nessuno che come me, pensa che se Kloden non avesse fatto da gregario ad Armstrong l'altro giorno, oggi si giocherebbe il tour?


Admin - 22/07/2009 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Com'era? Anche oggi tappa noiosa, svolgimento prevedibile, nullità tecniche, Tour scarso :D [/quote] - Tappa disegnata bene, finalmente una. - Svolgimento ultraprevedibile fin qui. - Il livello tecnico è questo: bassino. - Il Tour 2009 è veramente uno dei più scarsi che io ricordi, a livello di spettacolo. Parere personale :D


pincez - 22/07/2009 alle 16:21

chi c'e con sastre? anche karpets? grazie


rizz23 - 22/07/2009 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Si ma Rijs deve far stare dietro Frank,se no lanza recupera tutto... [/quote] Va davanti Andyno in discesa...


dietzen - 22/07/2009 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] C'e' nessuno che come me, pensa che se Kloden non avesse fatto da gregario ad Armstrong l'altro giorno, oggi si giocherebbe il tour? [/quote] io 2 settimane fa mi ci ero giocato 10 euri alla snai...


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] - Il livello tecnico è questo: bassino. [/quote] Esempi di livello alto?


robby - 22/07/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] - Il livello tecnico è questo: bassino. [/quote] Esempi di livello alto? [/quote] Devo essere per forza Pantaniano Guido? il romagnolo e il tedesco 11 anni fa bastavano ed avanzavano A sto tour il livello veramente alto è di Contador e in prospettiva Andy


Il Pirata - 22/07/2009 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] C'e' nessuno che come me, pensa che se Kloden non avesse fatto da gregario ad Armstrong l'altro giorno, oggi si giocherebbe il tour? [/quote] forse il secondo posto visto che il primo è in cassaforte :Od:


Admin - 22/07/2009 alle 16:27

Andando a ritroso: il Tour 2006 con l'incredibile tappa di Morzine. Il Tour 2005, memorabile. Il Tour 2003, indimenticabile.


robby - 22/07/2009 alle 16:27

attendo Alberto. non capisco come faccia a pedalare con così tanta impressionante facilità. da' l'impressione di averne davvero enormemente di più


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] - Il livello tecnico è questo: bassino. [/quote] Esempi di livello alto? [/quote] Devo essere per forza Pantaniano Guido? il romagnolo e il tedesco 11 anni fa bastavano ed avanzavano A sto tour il livello veramente alto è di Contador e in prospettiva Andy [/quote] Sempre lì si torna ... di Pantani ne nasce uno ogni 50 anni, di Ullrich si diceva che correva in modo monotono. E Contador è lì, se ha fuochi artificiali li vedremo sul Ventoux. Ho fatto questa domanda perchè mi sto via via convincendo che questo del "sono tutti brocchi" (o quasi) sia un luogo comune. Che si dice oggi, che si diceva nell'era-Armstrong, e prima ancora nell'era-Indurain ...


robby - 22/07/2009 alle 16:32

beh ottima considerazione Guido in effetti sul fatto che di Panta ne nasce uno ogni 50 anni siamo tutti d'accordo, vabbeh Ullrich in modo monotono ci correva quando non era al top dei top, al Tour 98 ebbe una giornata di crisi, ok...ma quel duetto fino ad Albertville che spettacolo!!!!!!


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Andando a ritroso: il Tour 2006 con l'incredibile tappa di Morzine. Il Tour 2005, memorabile. Il Tour 2003, indimenticabile. [/quote] Morzine? Ma per favore, bastava avere fatto mezza corsa in bici ed avere visto mezzo primo piano degli occhi di Landis all'arrivo per capire tutto. Nel 2005 ... a parte la statistica, cosa ha avuto di così super? 2003 molto bello, sono d'accordo. Ci sono annate migliori e percorsi migliori (oh, ti ricordo che avevo proposto di abolire la frase "sono i corridori e non i percorsi che fanno la corsa"), ma non vedo differenze epocali.


Admin - 22/07/2009 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Sempre lì si torna ... di Pantani ne nasce uno ogni 50 anni, di Ullrich si diceva che correva in modo monotono. E Contador è lì, se ha fuochi artificiali li vedremo sul Ventoux. Ho fatto questa domanda perchè mi sto via via convincendo che questo del "sono tutti brocchi" (o quasi) sia un luogo comune. Che si dice oggi, che si diceva nell'era-Armstrong, e prima ancora nell'era-Indurain ... [/quote] Scusa, avevo capito male la domanda, pensavo ti riferissi ai Tour di alto livello. È chiaro che Contador è una spanna sopra, ma una corsa non la corri da solo. Il ciclismo falcidiato di tutti i suoi protagonisti fatalmente offre meno possibilità di spettacolo, o no? Pensa al tennis se Nadal fosse stato fermato: ne sarebbe risultato impoverito, in quanto sarebbe continuato il dominio di Federer, ma con Nadal in gioco abbiamo capito che Federer non era più quello degli anni precedenti... senza Nadal, Federer avrebbe vinto giocando peggio, ma il livello generale si sarebbe abbassato. E sarebbe stato impoverito anche tutto il coté umano, la caduta del campione, la fatica contro il rivale rampante, la sua rivincita, la conquista del Rolando (che non avrebbe avuto lo stesso valore senza Nadal in gioco) and so on. Contador è una spanna sopra perché tanti che potevano insidiarlo sono stati fermati/frenati/incaprettati. :cool:


robby - 22/07/2009 alle 16:38

che bravo il Noce a rimanere con Le Mevel Karpets & co. bravo davvero il Noce :clap:


Abajia - 22/07/2009 alle 16:38

B A N G !


greennic80 - 22/07/2009 alle 16:38

Parte Alberto. Più per staccare il tedesco mi sa.


Viscera - 22/07/2009 alle 16:39

Contador attacca e stacca Kloden. :Od: Comunque lo spagnolo ne ha più di tutti...


rizz23 - 22/07/2009 alle 16:39

Frank pazzesco in salita. Contador ha eliminato Kloden e quindi ora si ferma.


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 16:39

Sì, mi riferivo alla considerazione generale che spesso si sente: "oggi tutti brocchi, X anni fa tutti campioni". Più ci penso, meno sono d'accordo (fatte salve le considerazioni sulle "cronometro di gruppo" fatte nel thread sui rientri in salita). [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Contador è una spanna sopra perché tanti che potevano insidiarlo sono stati fermati/frenati/incaprettati. :cool: [/quote] Venendo al punto che sottolinei tu: preferisco così che avere in corsa Landis e Vinokourov. Parere personale.


zon - 22/07/2009 alle 16:39

Conatdor ma che te ne frega di Kloden? Vai caxxo!


rizz23 - 22/07/2009 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] B A N G ! [/quote] sì, a salve però...


Subsonico - 22/07/2009 alle 16:40

ecco perchè Contador a me non piace.


robby - 22/07/2009 alle 16:40

Contador ha provato la botta ma si è reso conto di non essere così super. arriveranno in 3 se non succede qualcos'altro di elcatante in discesa


Lore_88 - 22/07/2009 alle 16:40

Non capisco perchè Contador si sia fermato. Ormai il "danno" è stato fatto... e poi Kloden non è mai stato dalla sua parte... bah...


zon - 22/07/2009 alle 16:40

PESSIMA scelta di Contador!


fotorode - 22/07/2009 alle 16:41

Come che te ne frega, così appari più vulnerabile. Ma Contador ce l'ha la squadra?


Viscera - 22/07/2009 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Frank pazzesco in salita. [/quote] Già, solido e costante come poche altre volte si è visto. :clap:


Frank VDB - 22/07/2009 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non capisco perchè Contador si sia fermato. Ormai il "danno" è stato fatto... e poi Kloden non è mai stato dalla sua parte... bah... [/quote] Questa è da mettere nel "libro nero delle radioline". Andiamo avanti così... facciamoci del male.


Viscera - 22/07/2009 alle 16:43

Contador-Astana impazziti, stacca Kloden che poteva essere da podio grazie alla crono, e ora si mette ad aspettarlo. ROTFL.


Abajia - 22/07/2009 alle 16:43

Contador da censura :mad:


Tranchée d’Arenberg - 22/07/2009 alle 16:44

Ma Schleck come pensa di fare fuori Contador? Se vuole staccarlo deve attaccare, scattare (anche se in realtà lasciare lo spagnolo è praticamente impossibile...) non tirare il gruppetto con continuità. Probabilmente ha capito che questo Tour non lo vincerà mai e quindi pensa più che altro al podio


Viscera - 22/07/2009 alle 16:44

Dietro intanto ci sono finalmente distacchi seri.


Admin - 22/07/2009 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Morzine? Ma per favore, bastava avere fatto mezza corsa in bici[/quote] Per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. Se fossi nato in Veneto o in Lombardia avrei corso in bici sin da piccolo, ma sono nato in una landa in cui il ciclismo non esiste(va). Mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa, perché evidentemente in queste condizioni non posso capirne di ciclismo (o non posso capire tutto). [quote]ed avere visto mezzo primo piano degli occhi di Landis all'arrivo per capire tutto.[/quote] Ok, mi prenoto le dispense per il corso di piccolo Nostradamus per corrispondenza. :D Non mi dilungo sul tema, visto che siamo già OT, e visto che tanto sappiamo bene l'un l'altro come la pensiamo :cincin:


rizz23 - 22/07/2009 alle 16:45

Sì, ProfRoubaix, ma il Tour non può durare 4 giorni. Pretendo di più da un Tour, che due tappe spettacolari, due accettabili e 15 di trasferimento.


Viscera - 22/07/2009 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ma Schleck come pensa di fare fuori Contador? Se vuole staccarlo deve attaccare, scattare (anche se in realtà lasciare lo spagnolo è praticamente impossibile...) non tirare il gruppetto con continuità. Probabilmente ha capito che questo Tour non lo vincerà mai e quindi pensa più che altro al podio [/quote] Appunto, stanno scavando sugli altri cronoman. Per la gialla l'unica è sperare che Kloden sul Ventoux metta la barretta che gli è avanzata tra i raggi di Contador.


Serpa - 22/07/2009 alle 16:46

Non posso purtroppo seguire la corsa, ma se contador s'è praticamente fermato la tenaglia dei fratelli che aspetta ad essere usata? Non ne hanno nemmeno loro? p.s. Nibali? Mi dispiace stia dietro...ho letto che c'ha provato, ma pure lui niente? Stanco?


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non capisco perchè Contador si sia fermato. Ormai il "danno" è stato fatto... e poi Kloden non è mai stato dalla sua parte... bah... [/quote] Questa è da mettere nel "libro nero delle radioline". Andiamo avanti così... facciamoci del male. [/quote] Però sta salendo sicuro, vuoi mettere? Per radio possono dirgli: "in discesa non stare a ruota di quello con gli occhiali" :D


greennic80 - 22/07/2009 alle 16:46

Se Contador voleva staccare Kloeden e poi fare il finto tonto fischiettando e guardandosi indietro ha fatto benissimo. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio e visto che gli hanno remato contro da un po' di tempo si è regolato da solo.:boh:


zon - 22/07/2009 alle 16:49

Lenz ha recuperato 30 secondi in 500 metri:o:o:o:o


dietzen - 22/07/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Se Contador voleva staccare Kloeden e poi fare il finto tonto fischiettando e guardandosi indietro ha fatto benissimo. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio e visto che gli hanno remato contro da un po' di tempo si è regolato da solo.:boh: [/quote] ipotesi da non scartare.


robby - 22/07/2009 alle 16:50

Dai Vincenzo..rientra su Lanza in discesa!!!!


fotorode - 22/07/2009 alle 16:50

Mi sa che si son venduti la vittoria di tappa, li avete visti come si parlavano?


robby - 22/07/2009 alle 16:53

cmq oh, che distacchi oggi! era da un po' che non se ne vedevano così


Lore_88 - 22/07/2009 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Se Contador voleva staccare Kloeden e poi fare il finto tonto fischiettando e guardandosi indietro ha fatto benissimo. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio e visto che gli hanno remato contro da un po' di tempo si è regolato da solo.:boh: [/quote] Diabolico. Mi piace come opzione.


Viscera - 22/07/2009 alle 16:54

Rientra Nibali su LeRoiAmmereghen.


peek - 22/07/2009 alle 16:55

Alla prima tappa seria sono usciti i valori reali, mi ha stupito Frank però, non credevo andasse così forte.


robby - 22/07/2009 alle 16:55

Lo sapevo che rientrava Bravo Vincè, quanto meno è uno che non molla davvero mai. adesso i due potrebbero addirittura andare a prendere Koldi che mi pare scoppiatello


Serpa - 22/07/2009 alle 16:55

Oppure Kloden si è fermato ad aspettare il suo capitano...


zon - 22/07/2009 alle 16:56

Che fabbo i fratelli? Non provano a fare uno scherzetto/buco in discesa?


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Sì, ProfRoubaix, ma il Tour non può durare 4 giorni. Pretendo di più da un Tour, che due tappe spettacolari, due accettabili e 15 di trasferimento. [/quote] Sono d'accordo. Non è un percorso super. Però al Tour, che è molto più duro di qualsiasi altra corsa a tappe, o metti le difficoltà presto ma rischi di chiudere la corsa oppure fai come quest'anno. O ti va di c... e metti le difficoltà presto e c'è comunque equilibrio (aspettativa poco verosimile quest'anno). A me questo Tour piace. Incomparabilmente più di Giro e Vuelta, più di altri Tour e meno di altri. Non capisco perchè tutta 'sta gente che si annoia non sia riuscita a trovare niente di meglio da fare in questi assolati pomeriggi di luglio che precedevano la terza settimana.


rizz23 - 22/07/2009 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Però sta salendo sicuro, vuoi mettere? Per radio possono dirgli: "in discesa non stare a ruota di quello con gli occhiali" :D [/quote] ProfRoubaix perdonami... ... ma sei sicuro che la tappa più divertente sia il momento adatto per dire che è un Tour spettacolare e di altissimo livello? ... sei sicuro che una cazzata di Contador sia il momento più adatto per cavalcare la questione-radioline? Per me non è per nulla corretto, cerchi di dimostrare su basi emotive e puntuali - magari trovando strada facendo l'appoggio di qualche utente meno accorto - due posizioni che riguardano argomenti che invece sono più ampi e sarebbe il caso di discutere in tutt'altro modo.


Admin - 22/07/2009 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Non capisco perchè tutta 'sta gente che si annoia non sia riuscita a trovare niente di meglio da fare in questi assolati pomeriggi di luglio che precedevano la terza settimana. [/quote] Ti garantisco al 1000% che se non fosse stato per motivi di lavoro, me ne sarei andato al mare :hippy:


robby - 22/07/2009 alle 16:58

ahahahaahaha grande Vincenzo che sìincazza con Lanza che non gli dava cambi ahahahahaha


Viscera - 22/07/2009 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Che fabbo i fratelli? Non provano a fare uno scherzetto/buco in discesa? [/quote] A parte che pare si stiano accontentando del podio + tappa, poi comunque Frank in discesa concentra il 100% dei propri sforzi nel sopravvivere.


Garzelli - 22/07/2009 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Conatdor ma che te ne frega di Kloden? Vai caxxo! [/quote] Ma dove deve andare? Se vuole vincere, vince anche in volata


zon - 22/07/2009 alle 16:59

Sto vedendo uno streaming spagnolo... hanno appena detto che la Forma di Nibali dimostra come il Giro possa essere una buona piattaforma di preparazione per il tour...:o:o:o Teniamoci Bulba, vah...


Viscera - 22/07/2009 alle 16:59

Palpatina di Contador.


robby - 22/07/2009 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] A parte che pare si stiano accontentando del podio + tappa, poi comunque Frank in discesa concentra il 100% dei propri sforzi nel sopravvivere. [/quote] :Od::Od::Od::Od::Od:


Viscera - 22/07/2009 alle 17:01

Evviva abbiamo agganciato il podio!


padoaschioppa - 22/07/2009 alle 17:02

Sarà contento anche Voigt,:clap: Frank!


Viscera - 22/07/2009 alle 17:02

Kloden non riesce neppure a tirare per Armstrong.


Lore_88 - 22/07/2009 alle 17:02

Che schifo, Contador. Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco...


Garzelli - 22/07/2009 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Frank pazzesco in salita. [/quote] E non mi è parso neanche tutto questo scarso in discesa


Serpa - 22/07/2009 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Kloden non riesce neppure a tirare per Armstrong. [/quote] Boonen ci sarebbe riuscito... (ok...ciao...)


rizz23 - 22/07/2009 alle 17:03

Meritatissima la vittoria di Frank Schleck, complimenti a lui.


Viscera - 22/07/2009 alle 17:04

Che classe Lance nel non superare Nibali, questo è un campione!


Garzelli - 22/07/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Kloden non riesce neppure a tirare per Armstrong. [/quote] Credo che abbia avuto una fringal. Lo spero.


rizz23 - 22/07/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che schifo, Contador. Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco... [/quote] Va beh Lore, se lo sono portato a spasso tutta la tappa, mica poteva bruciarli in volata eddai.


peek - 22/07/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che schifo, Contador. Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco... [/quote] Contador secondo me è molto, ma molto furbo, alla Saxo in questo tour deve molto....


superalvi - 22/07/2009 alle 17:06

Grande Nibal!!! Gli Schleck corrono per il podio, nn provano nemmeno a vincere


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Però sta salendo sicuro, vuoi mettere? Per radio possono dirgli: "in discesa non stare a ruota di quello con gli occhiali" :D [/quote] ProfRoubaix perdonami... ... ma sei sicuro che la tappa più divertente sia il momento adatto per dire che è un Tour spettacolare e di altissimo livello? ... sei sicuro che una cazzata di Contador sia il momento più adatto per cavalcare la questione-radioline? Per me non è per nulla corretto, cerchi di dimostrare su basi emotive e puntuali - magari trovando strada facendo l'appoggio di qualche utente meno accorto - due posizioni che riguardano argomenti che invece sono più ampi e sarebbe il caso di discutere in tutt'altro modo. [/quote] Visto che ho tempo per scrivere sul forum soprattutto (e quasi solo) durante le tappe, è possibile che mi faccia prendere dall'emotività. O dalla voglia di fare una battuta, talvolta accompagnata da una faccina ad uso dei meno svegli :D Fai invece molto male ad attribuirmi una malafede che non ho, da te non me lo aspettavo.


Lore_88 - 22/07/2009 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che schifo, Contador. Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco... [/quote] Va beh Lore, se lo sono portato a spasso tutta la tappa, mica poteva bruciarli in volata eddai. [/quote] Beh, Contador ha fatto fuori un avversario di Andy Schleck... quindi erano pari. :D


Abajia - 22/07/2009 alle 17:07

Le immagini di Nibali con Armstrong dietro mi hanno impressionato! Lenz, nonostanto fosse dietro, aveva una mole doppia rispetto a quella di Vincenzo, ha delle spalle da culturista. Più che un ciclista, pare un triathleta (e difatti lo è stato, in tempi andati, ma l'Armstron dei 7 Tour era meno... 'sostanzioso').


peek - 22/07/2009 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Beh, Contador ha fatto fuori un avversario di Andy Schleck... quindi erano pari. :D [/quote] Appunto, Frank avrà detto: "e io cosa ci guadagno?". Breve conciliabolo e poi hanno trovato la soluzione :D


zon - 22/07/2009 alle 17:09

Lo scatto di Contador ha letteralmente schiantato Kloden che s'è staccato da lance e Vincenzo nella salitella finale. A me 'sta cosa mi fa pensare come gli scatti fanno male. Proprio male, altro che progressioni... peccato che la vittima designata non fosse il tedesco (ipotesi dietrologhe a parte...)! Grande tappa di Nibali che è sembrato al limite per tutta la tappa e alla fine è il primo dei battuti. Bene anche il Noce, nel secondo gruppo. Non me l'aspettavo. E velo pietoso su Contador che ha chiesto all'ammiraglia se doveva fare la volata. Da un supercampione ci si aspetterebbe un po' più di personalità.


Viscera - 22/07/2009 alle 17:09

1. CONTADOR Alberto 21 ASTANA 72h 27' 09" 2. SCHLECK Andy 31 TEAM SAXO BANK 72h 29' 35" + 02' 26" 3. SCHLECK Frank 36 TEAM SAXO BANK 72h 30' 34" + 03' 25" 4. ARMSTRONG Lance 22 ASTANA 72h 31' 04" + 03' 55" 5. KLÖDEN Andréas 23 ASTANA 72h 31' 53" + 04' 44" 6. WIGGINS Bradley 58 GARMIN - SLIPSTREAM 72h 32' 02" + 04' 53" 7. NIBALI Vincenzo 95 LIQUIGAS 72h 32' 18" + 05' 09" Sastre arriva a 7', dopo Evans salta un altro protagonista degli scorsi anni.


greennic80 - 22/07/2009 alle 17:09

A Contador se arriva primo a Parigi contro lo squadrone astana devono dargliene due di tour :D


yashin1917 - 22/07/2009 alle 17:11

a me onestamente questa tappa è piaciuta e non poco 10000 di queste tappe al posto delle terribili tappe di montagna in cui si scatta negli ultimi 2 km, quella è per la morte del ciclismo.


meriadoc - 22/07/2009 alle 17:13

tappa con distacchi, in effetti era ben disegnata, e ha dato gli esiti sperati. Sul Romme mi pareva gli Schleck non fossero troppo convinti, ma invece hanno guadagnato costantemente, i due fratellini sognano di trovarsi sul podio, con il Ventoux ancora da affrontare non e' un sogno impossibile, soprattutto per andy. armstrong cerca di difendere con i denti il podio, oggi e' riuscito a distanziare il pericolo maggiore Wiggins con l'azione all'ultimo km di salita. molto bene nibali, ha superato bene questa tappa. vuol dire che il talento c'e' davvero.


Viscera - 22/07/2009 alle 17:13

Il crollo di Kirchen mi consegna il successo della mia scommessa, a meno di ribaltoni clamorosissimi. :IoI


prof - 22/07/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Non capisco perchè tutta 'sta gente che si annoia non sia riuscita a trovare niente di meglio da fare in questi assolati pomeriggi di luglio che precedevano la terza settimana. [/quote] Ti garantisco al 1000% che se non fosse stato per motivi di lavoro, me ne sarei andato al mare :hippy: [/quote] A chi lo dici ... :mad::cincin:


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Morzine? Ma per favore, bastava avere fatto mezza corsa in bici[/quote] Per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. Se fossi nato in Veneto o in Lombardia avrei corso in bici sin da piccolo, ma sono nato in una landa in cui il ciclismo non esiste(va). Mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa, perché evidentemente in queste condizioni non posso capirne di ciclismo (o non posso capire tutto). [quote]ed avere visto mezzo primo piano degli occhi di Landis all'arrivo per capire tutto.[/quote] Ok, mi prenoto le dispense per il corso di piccolo Nostradamus per corrispondenza. :D Non mi dilungo sul tema, visto che siamo già OT, e visto che tanto sappiamo bene l'un l'altro come la pensiamo :cincin: [/quote] Ti ho mandato il Nostradamus in MP.


meriadoc - 22/07/2009 alle 17:15

ah, spero che KLoden abbia avuto una crisi e non abbia ricevuto nessun ordine, e' completamente crollato in un km


Abajia - 22/07/2009 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che schifo, Contador. [b]Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco...[/b] [/quote] Ahahahahah!!! Sì è vero, mi sono messo a ridere quando ho visto quel finto colpo di reni! :Od:


roberto79 - 22/07/2009 alle 17:16

bella tappa da quel poco che ho visto... peccato lo streaming faceva vomitare. RAI POTENZIA I SERVER E VERGOGNATI !


Lore_88 - 22/07/2009 alle 17:16

I primi due gradini del podio dovrebbero essere sicuri. Per il terzo sarà una bella lotta fra Frankie e Armstrong, con il secondo (purtroppo) favorito. Domani l'americano credo guadagnerà 1'30"-2' sul lussemburghese e non penso che Schleck sul Ventoux ce la possa fare a recuperare...


dietzen - 22/07/2009 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Non capisco perchè tutta 'sta gente che si annoia non sia riuscita a trovare niente di meglio da fare in questi assolati pomeriggi di luglio che precedevano la terza settimana. [/quote] Ti garantisco al 1000% che se non fosse stato per motivi di lavoro, me ne sarei andato al mare :hippy: [/quote] A chi lo dici ... :mad::cincin: [/quote] io dovevo lavorare ma un tour palloso era cmq un sufficiente motivo per fare il perdigiorno. :D


roberto79 - 22/07/2009 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che schifo, Contador. [b]Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco...[/b] [/quote] del tutto simile a quello di Armstrong al Mont Ventoux contro Marco Pantani... Ahahahahah!!! Sì è vero, mi sono messo a ridere quando ho visto quel finto colpo di reni! :Od: [/quote]


roberto79 - 22/07/2009 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che schifo, Contador. [b]Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco...[/b] [/quote] Ahahahahah!!! Sì è vero, mi sono messo a ridere quando ho visto quel finto colpo di reni! :Od: [/quote] [/quote]del tutto simile a quello di Armstrong al Mont Ventoux contro Marco Pantani...


rizz23 - 22/07/2009 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Visto che ho tempo per scrivere sul forum soprattutto (e quasi solo) durante le tappe, è possibile che mi faccia prendere dall'emotività. O dalla voglia di fare una battuta, talvolta accompagnata da una faccina ad uso dei meno svegli :D Fai invece molto male ad attribuirmi una malafede che non ho, da te non me lo aspettavo. [/quote] Invece mi aspettavo esattamente questa risposta, che mi stra-conferma quello che penso... Siccome sei parecchio ma parecchio intelligente, siccome come utente ti conosco bene, mi sembra proprio evidente che tiri fuori certe cose ad arte per tirare acqua al tuo mulino, altro che battutine e faccine... Salvo poi fare il finto tonto e sostenere che è invece il cattivone di turno (il sottoscritto è sempre candidato, perché ci mette la faccia e quello che pensa non lo nasconde mai dietro giochini intellettuali di sorta) che ti attacca senza ragione. Ti avrei scritto queste cose in privato, ma in privato ti comporti in modo molto diverso, non ti preoccupi di tirare acqua a un mulino che non c'è, non cerchi ogni 24 secondi e con qualunque pretesto di screditare le altrui posizioni, ma sei molto aperto e disponibile a un confronto dal quale io stesso ho tratto giovamento in passato. Quindi non t'ho scritto in privato, perché il ProfRoubaix che si comporta in modo poco corretto c'è solo nel forum pubblico e in privato sparisce. E non t'ho scritto in privato perché qua troppa gente secondo me ci casca prendendo per oro colato certe argute stilettate alle posizioni altrui e forse un tentativo per far loro capire come stanno le cose andava fatto. Detto ciò mi scuso con tutti per l'O.T. (ma neanche troppo per chi sa leggere tra le righe) e torno alle mie cose.


Bridge - 22/07/2009 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che schifo, Contador. [b]Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco...[/b] [/quote] Ahahahahah!!! Sì è vero, mi sono messo a ridere quando ho visto quel finto colpo di reni! :Od: [/quote] [/quote]del tutto simile a quello di Armstrong al Mont Ventoux contro Marco Pantani... [/quote] Nooooooo daii!!! Con Pantani non si erano mai parlati, era arrivo in salita, erano in 2, Armstrogn non era stao a ruota gli utlimi 15 km!!!!!!! Due cose completamente diverse. :cool:


Abajia - 22/07/2009 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Com'era? Anche oggi tappa noiosa, svolgimento prevedibile, nullità tecniche, Tour scarso :D [/quote] Infatti è così. La tappa di oggi è stata bella e divertente, sì, ma una rondine non fa primavera così come una bella tappa non fa, di un Tour finora noioso, una corsa altamente spettacolare. Percorso scarsissimo, sicuramente il peggiore degli ultimi anni, e non so quanti ce ne siano stati, nel corso dei decenni, di più scadenti. Due settimane 'di trasferimento', i Pirenei ridotti a spaventapasseri, l'unica tappa disegnata decentemente, il 'tappone', ha un chilometraggio ben al di sotto della 'soglia del campione'. Insomma, io rimango dello stesso parere, e penso che pure gli altri facciano lo stesso. Nonostante la bella tappa odierna, sì. Magari stavi scherzando, magari no, ma comunque ho colto lo spunto. ;)


ProfRoubaix - 22/07/2009 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Visto che ho tempo per scrivere sul forum soprattutto (e quasi solo) durante le tappe, è possibile che mi faccia prendere dall'emotività. O dalla voglia di fare una battuta, talvolta accompagnata da una faccina ad uso dei meno svegli :D Fai invece molto male ad attribuirmi una malafede che non ho, da te non me lo aspettavo. [/quote] Invece mi aspettavo esattamente questa risposta, che mi stra-conferma quello che penso... Siccome sei parecchio ma parecchio intelligente, siccome come utente ti conosco bene, mi sembra proprio evidente che tiri fuori certe cose ad arte per tirare acqua al tuo mulino, altro che battutine e faccine... Salvo poi fare il finto tonto e sostenere che è invece il cattivone di turno (il sottoscritto è sempre candidato, perché ci mette la faccia e quello che pensa non lo nasconde mai dietro giochini intellettuali di sorta) che ti attacca senza ragione. Ti avrei scritto queste cose in privato, ma in privato ti comporti in modo molto diverso, non ti preoccupi di tirare acqua a un mulino che non c'è, non cerchi ogni 24 secondi e con qualunque pretesto di screditare le altrui posizioni, ma sei molto aperto e disponibile a un confronto dal quale io stesso ho tratto giovamento in passato. Quindi non t'ho scritto in privato, perché il ProfRoubaix che si comporta in modo poco corretto c'è solo nel forum pubblico e in privato sparisce. E non t'ho scritto in privato perché qua troppa gente secondo me ci casca prendendo per oro colato certe argute stilettate alle posizioni altrui e forse un tentativo per far loro capire come stanno le cose andava fatto. Detto ciò mi scuso con tutti per l'O.T. (ma neanche troppo per chi sa leggere tra le righe) e torno alle mie cose. [/quote] Ti sbagli. Chiudo anch'io l'OT.


Abruzzese - 22/07/2009 alle 17:37

Il finale di tappa è stato abbastanza eloquente ed in pratica Contador ha fatto ciò che ha voluto. Una volta partito poteva proseguire fino in fondo ma poi ha fatto un clamoroso dietro-front credendo di poter recuperare Kloeden (che pure fino a quel momento si stava giocando un posto sul podio).Tra l'altro i due si erano parlati e resta da capire fino a che punto il tedesco abbia detto a Contador di averne,perchè se gli avesse confidato di non averne più non credo che Alberto si sarebbe fermato. Sulla questione vittoria di tappa: non è stata la prima nè sarà l'ultima volta che si assiste ad una scena del genere: Contador aveva raggiunto l'obiettivo tenendo a bada gli Schleck,domani avrà una crono dove rifilare altri distacchi importanti e soprattutto,secondo me,nonostante finora non abbia mai vinto una tappa indossando la maglia gialla (nel 2007 difatti come ben ci ricordiamo la prese dopo il caso-Rasmussen) io credo che voglia lasciare il segno ideale,l'impresa da ricordare staccando tutti sul Mont Ventoux per una vittoria che,indossando anche la maglia gialla,risulterebbe quindi memorabile ai posteri. Per il resto buona prestazione di Nibali che,nonostante l'ottimismo delle ultime giornate,non è ancora al livello di Andy Schleck,tenace difesa di Armstrong ed una cosa comunque intelligente di Wiggins.Ha pagato dazio oggi ma non è andato definitivamente alla deriva e domani con la crono può recuperare qualche posizione. Ultima annotazione perchè è giusto ricordare sempre anche chi si defila in maniera definitiva dalla lotta: lo scatto di Sastre, fatto con l'orgoglio di chi almeno ci vuol provare ma privo di quell'incisività tale da fare la differenza ed Evans,che quest'oggi è saltato di netto,come già le immagini sul Cormet de Roselend facevano presagire.


Cicloweb - 22/07/2009 alle 17:41

Bella tappa , Contador è imbattibile ma lo sapevamo già , sono contento per Frank per la tappa , la ha meritata , veramente ottimo in salita. Andy ad oggi è distante anni luce dal competere con Contador per un GT , perde poco in salita da lui e tanto a crono. Nibali me lo aspettavo al posto di Kloden , sull'ultima salita , ma dato che il tedesco ha ceduto di schiano e Vincenzo salento regolare poi l'ha ripreso e leggermente staccato , tattica ottima di Nibali che ha salvato il salvabile anche essendo a tutta dalla penultima salita (quando ha messo il rapportino ho temuto ... però si è ripreso subito). Bravo anche Nocentini che ha ceduto , ma non di schianto. Premio Hollywood per Armstrong che il prossimità dei GPM dove viene staccato mette in scena mini recuperi che fanno comunque la loro bella figura.


meriadoc - 22/07/2009 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] I primi due gradini del podio dovrebbero essere sicuri. Per il terzo sarà una bella lotta fra Frankie e Armstrong, con il secondo (purtroppo) favorito. Domani l'americano credo guadagnerà 1'30"-2' sul lussemburghese e non penso che Schleck sul Ventoux ce la possa fare a recuperare... [/quote] purtroppo hai ragione, pur con un percorso tanto scandaloso, sarebbe bastato non perdere i 40 secondi di ventaglio. eh vabbe', rispetto alla vittoria un podio si puo' ancora sopportare.


greennic80 - 22/07/2009 alle 17:46

Da Twitter: lancearmstrongGetting lots of question why AC attacked and dropped Kloden. I still haven't figured it out either. Oh well. lancearmstrongRT @LeviLeipheimer: If Andreas finishes 4th in GC by less than 2' from 3rd, we know where he lost it. :D


Bridge - 22/07/2009 alle 17:46

Io credo che però oggi, così come in altre occasioni, Lance abbia commesso enormi errori tattici. Se sei un Campione, devi essere tale anche quando non puoi vincere e devi aiutare i tuoi compagni i squadra.


dietzen - 22/07/2009 alle 17:46

secondo me kloden non ne aveva più da un po', da sempre si dice che nei finali delle corse si prendono solo zuccheri e liquidi, mentre lui nella discesa del romme stava con una barretta gigante che pareva un toblerone. :D


Viscera - 22/07/2009 alle 17:47

Evans arriva a mezz'ora da Frank. Kirchen ancora per strada.


meriadoc - 22/07/2009 alle 17:50

si', ma non ho capito come Contador avrebbe influito sulla crisi di Kloden, il tedesco e' proprio andato fuori giri, eh. cioe' avevo ancora un minuto su armstrong sulla salita e l'ha perso tutto, e non e' che armstrong stesse poi andando troppo forte visto che ha perso leggermente dai saxo e si e' fatto riprendere da nibali


Viscera - 22/07/2009 alle 17:51

Kirchen a 35'.


Tetzuo - 22/07/2009 alle 17:57

viscera, la frase su schleck che deve usare il 100% per non ammazzarsi in discesa, probabilmente strappa il mio voto a utente del mese


Garzelli - 22/07/2009 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] si', ma non ho capito come Contador avrebbe influito sulla crisi di Kloden, il tedesco e' proprio andato fuori giri, eh. cioe' avevo ancora un minuto su armstrong sulla salita e l'ha perso tutto, e non e' che armstrong stesse poi andando troppo forte visto che ha perso leggermente dai saxo e si e' fatto riprendere da nibali [/quote] Per me ha avuto una fringal


Fabioilpazzo - 22/07/2009 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Da Twitter: lancearmstrongGetting lots of question why AC attacked and dropped Kloden. I still haven't figured it out either. Oh well. lancearmstrongRT @LeviLeipheimer: If Andreas finishes 4th in GC by less than 2' from 3rd, we know where he lost it. :D [/quote] Ahia.:Od:


Laura Idril - 22/07/2009 alle 18:01

l'ho letto pure io questo messaggio su Twitter ghghghghghg


superalvi - 22/07/2009 alle 18:02

se contador ha attaccato apposta trattasi del classico levarsi l'ultimo sassolino dalla scarpa


Abajia - 22/07/2009 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] si', ma non ho capito come Contador avrebbe influito sulla crisi di Kloden, il tedesco e' proprio andato fuori giri, eh. cioe' avevo ancora un minuto su armstrong sulla salita e l'ha perso tutto, e non e' che armstrong stesse poi andando troppo forte visto che ha perso leggermente dai saxo e si e' fatto riprendere da nibali [/quote] Per me ha avuto una fringal [/quote] Mi sa che la barretta, alla fine, non è riuscito a mangiarla, porello. :Od:


Tetzuo - 22/07/2009 alle 18:04

beh...se è vero che 'aveva la squadra contro' come si è detto in queste settimane, AC ha fatto più che bene a far fuori kloden ;)


meriadoc - 22/07/2009 alle 18:07

ah, una cosa. Nelle due discese a tirare e fare le curve e' stato sempre e solo Andy Schleck, che ha guadagnato una ventina di secondi nella prima discesa, il che e' stato fondamentale per la buona riuscita dell'attacco, e non ha perso nulla nell'ultima, nonostante armstrong e nibali siano ottimi discesisti. va dato merito ad andy anche della sua abilita' in discesa


dietzen - 22/07/2009 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] se contador ha attaccato apposta trattasi del classico levarsi l'ultimo sassolino dalla scarpa [/quote] c'è una dichiarazione di contador che si dice molto dispiaciuto per kloden, che si erano parlati poco prima e lui gli aveva detto di stare bene. avvalorerebbe l'ipotesi della crisi di fame (visto anche il crollo verticale del tedesco nel finale), ma non escluderei l'ipotesi che contador con uno scattino abbia voluto mettere a distanza uno che a crono poteva magari riprendergli qualcosa.


marcel - 22/07/2009 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Da Twitter: lancearmstrongGetting lots of question why AC attacked and dropped Kloden. I still haven't figured it out either. Oh well. lancearmstrongRT @LeviLeipheimer: If Andreas finishes 4th in GC by less than 2' from 3rd, we know where he lost it. :D [/quote] Meglio per Armstrong cosi no? Almeno il tedesco gli da meno fastidio per la caccia al podio di Parigi


meriadoc - 22/07/2009 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] [quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Da Twitter: lancearmstrongGetting lots of question why AC attacked and dropped Kloden. I still haven't figured it out either. Oh well. lancearmstrongRT @LeviLeipheimer: If Andreas finishes 4th in GC by less than 2' from 3rd, we know where he lost it. :D [/quote] Meglio per Armstrong cosi no? Almeno il tedesco gli da meno fastidio per la caccia al podio di Parigi [/quote] ma infatti, con Kloeden a due minuti l'americano il podio lo stava vedendo col binocolo. adesso invece e' molto probabile.


marcel - 22/07/2009 alle 18:21

Fringal anche per URAN che alla fine ne ha presti 9 di minuti;)


Giangi - 22/07/2009 alle 18:21

ecco l'esame mi ha fatto perdere la tappa migliore del tour :( mi sapete dire per caso dove è possibile rivederla,qualcuno sa niente? grande botcharov che entra nei primi 20 in classifica :Od:


Abajia - 22/07/2009 alle 18:21

Armstrong è una lenza, fa il finto dispiaciuto, mi pare evidente. :Od:


Abajia - 22/07/2009 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] mi sapete dire per caso dove è possibile rivederla,qualcuno sa niente?[/quote] Domani su Eurosport, prima dell'inizio della diretta. Oppure mi sa che ti dovrai accontentare della sintesi (che più sintesi non si può) che la Rai trasmette all'inizio del collegamento. Di più, nin zo. :D


marcel - 22/07/2009 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Evans arriva a mezz'ora da Frank. Kirchen ancora per strada. [/quote] Tappa dura finalmente.Distacchi importanti, anche per corridori celebri. -Evans, Luis Leon Sanchez, Fedrigo, Ten Dam a 29minuti -Martin, Anton, Rogers, Moncutie, Kirchen, Moinard e Txurruka 35 minuti


Cicloweb - 22/07/2009 alle 18:30

Dimenticavo : bravo anche Hushovd che ha preso altri punti per la verde in una tappa così dura.


Guglielmo Tell - 22/07/2009 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Evans arriva a mezz'ora da Frank. Kirchen ancora per strada. [/quote] Tappa dura finalmente.Distacchi importanti, anche per corridori celebri. -Evans, Luis Leon Sanchez, Fedrigo, Ten Dam a 29minuti -Martin, Anton, Rogers, Moncutie, Kirchen, Moinard e Txurruka 35 minuti [/quote] pensavo che Kirchen si riprendesse dopo le difficoltà delle prime salite e invece così non è stato, ma è in tappe come queste che se un corridore non si è preparato in modo ideale come è capitato al lussemburghese i nodi vengono al pettine. Certo 35 minuti non sono i 48 del Monte Petrano per decine di corridori, ma fa specie che solo oggi ci siano stati più distacchi che nelle altre tappe di montagna o pseudo-tali messe assieme


Viscera - 22/07/2009 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] viscera, la frase su schleck che deve usare il 100% per non ammazzarsi in discesa, probabilmente strappa il mio voto a utente del mese [/quote] Scopro solo ora questo contest, ma grazie comunque! :cincin:


Viscera - 22/07/2009 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Fringal anche per URAN che alla fine ne ha presti 9 di minuti;) [/quote] Vabbe' era in fuga da inizio corsa, è quello che ha retto meglio.


Lu Sbroga - 22/07/2009 alle 19:46

per quattro noccioline i due fratelli hanno accompagnato Contador al trionfo in questo Tour ....non ci siamo........


Bitossi - 22/07/2009 alle 20:21

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Fringal anche per URAN che alla fine ne ha presti 9 di minuti;) [/quote] Vabbe' era in fuga da inizio corsa, è quello che ha retto meglio. [/quote] Quando l'ho visto ancora nel gruppetto dei migliori a metà della penultima salita, per un attimo ho sperato nel colpaccio al FantaTour (l'avevo messo primo...), poi ho guardato la pedalata... e mi sono rassegnato! :Od:


Lupo - 22/07/2009 alle 21:00

Bravo Andy e sorprendente Frank, ma come spiegare la loro tattica di tirare anziché attaccare a turno per provare a mettere in difficoltà Contador? Le possibilità sono due: - corrono per il podio e quindi interessava loro solo distanziare gli altri; - hanno fatto un bell'accordo con Contador, ma ci sarebbe qualcosa di davvero diabolico in questo: perché le dichiarazioni roboanti di Andy, lo scatto di Contador che mette in crisi Kloden e poi il suo "aspettarlo", dovrebbero essere tutta una recita messa su a tavolino. Per questo credo di più alla prima ipotesi. Nibali dal canto suo sembra aver almeno parzialmente superato uno dei suoi tabù: reggere in una vera tappa di montagna con più colli. Ha perso tantissimo dai primi tre, ma è comunque arrivato quarto in una tappa che, fino all'anno scorso, l'avrebbe visto uscire di classifica. Ora aspettiamo la crono e il Ventoux per vedere se ha superato anche il secondo tabù, ossia la tenuta sulle tre settimane. Per ora sembrerebbe proprio di sì. Sperém!


greennic80 - 22/07/2009 alle 21:02

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] per quattro noccioline i due fratelli hanno accompagnato Contador al trionfo in questo Tour ....non ci siamo........ [/quote] C'è da dire che un Contador così è quasi imbattibile. Quando spalanca il gas c'è poco da fare. Mai dire mai ma insomma mi pare evidente la sua superiorità.


meriadoc - 22/07/2009 alle 21:48

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] per quattro noccioline i due fratelli hanno accompagnato Contador al trionfo in questo Tour ....non ci siamo........ [/quote] le noccioline sarebbero vittoria di tappa e concreta possibilità di podio per entrambi...alla faccia delle noccioline


peek - 22/07/2009 alle 23:08

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] I primi due gradini del podio dovrebbero essere sicuri. Per il terzo sarà una bella lotta fra Frankie e Armstrong, con il secondo (purtroppo) favorito. Domani l'americano credo guadagnerà 1'30"-2' sul lussemburghese e non penso che Schleck sul Ventoux ce la possa fare a recuperare... [/quote] Ma Wiggins lo dai per perso? Se domani fa una super cronometro forse qualche ambizione di podio la può anche mantenere.


peek - 22/07/2009 alle 23:34

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ma infatti, con Kloeden a due minuti l'americano il podio lo stava vedendo col binocolo. adesso invece e' molto probabile. [/quote] Ma sai, come ha detto anche Abi, credo che qualsiasi pretesto sia buono. Siccome non ha battuto Contador sulla strada, qualsiasi occasione è buona per squalificarlo moralmente. Basterebbe notare che è con Armstrong che Nibali si è riportato su Kloeden e poi lo ha staccato. O che Armstrong con uno scattino un po' telefonato ha riportato su Wiggins per un buon tratto. Insomma, anche uno come me che non era prevenuto nei confronti di Armstrong e ne ha apprezzato il rilievo assoluto delle prestazioni, data l'età e la lunga assenza dalle corse, devo dire che con questi suoi atteggiamenti ha un po' stufato. Ci stava pure la guerra psicologica contro Contador, è un'arma legittima per vincere un tour. Ma dopo che hai visto chiaramente che l'altro è più forte ed è pure bello solido psicologicamente e avvertito da un punto di vista tattico, allora dovresti riconoscere che è più forte e chiuso lì, datti una calmata. Un campione si riconosce anche da una punta di umiltà che dovrebbe avere in certe circostanze. In fin dei conti l'Astana è sempre stata con Armstrong, se fossero stati al servizio di Contador avrebbero dovuto far corsa dura in montagna sempre, staccando tutti che tanto poi ci pensava lui ad andare all'arrivo e non avrebbe avuto neanche debiti con i Schleck e con Rjis e allora sì avrebbe potuto giocarsi lo sprint a testa alta e vincer le tappe. Ma siccome la consegna era quella di andar su regolari, senza strattonare e il percorso si addiceva alla grande a tale soporifera tattica le cose sono andate come sono andate. Se poi oggi ha staccato Kloeden ... di fronte alle enormità che ha dovuto subire mi sembra davvero un dettaglio. PS: qui dentro comunque mi sembra che c'è davvero qualcuno che scambia le corse reali per cycling manager. Si insultano gli Schleck come fossero stati dei pirla quando hanno staccato tutto il gruppo con delle azioni generose e coraggiose. Non hanno staccato Contador? Ci credo e più forte di loro come potevano fare. :boh:


meriadoc - 22/07/2009 alle 23:55

sì, concordo con quanto hai scritto. Mi sembra che a forza di cercare la polemica stia anche un pò scadendo nel patetico. del resto s è visto bene in corsa che Contador e Kloeden si sono parlati e lo stesso spagnolo ha confermato che Kloeden lo ha "autorizzato" a partire. riguardo alla crono di domani, sarà interessante vedere la prova di Kloeden, se ha avuto una crisi di fame non dovrebbe risentirne, nella prima crono è andato molto forte rifilando 20 secondi ad armstrong in 15 km, e lui è uno di quelli che tiene bene anche nelle crono lunghe, dunque potrebbe ancora sperare nel podio, a seconda del risultato di domani


Garzelli - 23/07/2009 alle 00:06

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ma infatti, con Kloeden a due minuti l'americano il podio lo stava vedendo col binocolo. adesso invece e' molto probabile. [/quote] Ma sai, come ha detto anche Abi, credo che qualsiasi pretesto sia buono. Siccome non ha battuto Contador sulla strada, qualsiasi occasione è buona per squalificarlo moralmente. Basterebbe notare che è con Armstrong che Nibali si è riportato su Kloeden e poi lo ha staccato. O che Armstrong con uno scattino un po' telefonato ha riportato su Wiggins per un buon tratto. [/quote] Secondo me invece oggi Armstrong si è comportato in modo corretto perché non ha fatto mai l'andatura per Wiggins e non voleva farla neanche con Nibali, è scattato per toglierseli di ruota e non avvantaggiarli.


Garzelli - 23/07/2009 alle 00:14

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] In fin dei conti l'Astana è sempre stata con Armstrong, se fossero stati al servizio di Contador avrebbero dovuto far corsa dura in montagna sempre, staccando tutti che tanto poi ci pensava lui ad andare all'arrivo e non avrebbe avuto neanche debiti con i Schleck e con Rjis e allora sì avrebbe potuto giocarsi lo sprint a testa alta e vincer le tappe. Ma siccome la consegna era quella di andar su regolari, senza strattonare e il percorso si addiceva alla grande a tale soporifera tattica le cose sono andate come sono andate. Se poi oggi ha staccato Kloeden ... di fronte alle enormità che ha dovuto subire mi sembra davvero un dettaglio. [/quote] Mica bisogna vincere per forza ogni tappa! Contador oggi si è risparmiato e questo gli permette di fare una bella crono senza spendere molto, per poi dominare al Mont Ventoux. Fare l'andatura per preparare un suo scatto, a che cosa serve? A nulla. Contador non è attaccabile né sul ritmo né sullo scatto. Punto. Oggi non si è corso per la maglia gialla, ma per il podio. E' giusto che la squadra Astana cerchi di mettere più in alto possibile in classifica Kloeden e Armstrong, perché Contador è già tranquillo vincitore.


dietzen - 23/07/2009 alle 02:07

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] Bravo Andy e sorprendente Frank, ma come spiegare la loro tattica di tirare anziché attaccare a turno per provare a mettere in difficoltà Contador? Le possibilità sono due: - corrono per il podio e quindi interessava loro solo distanziare gli altri; - hanno fatto un bell'accordo con Contador, ma ci sarebbe qualcosa di davvero diabolico in questo: perché le dichiarazioni roboanti di Andy, lo scatto di Contador che mette in crisi Kloden e poi il suo "aspettarlo", dovrebbero essere tutta una recita messa su a tavolino. Per questo credo di più alla prima ipotesi. [/quote] c'è anche una terza ipotesi, hanno cioè capito che contador se voleva li lasciava là (e credo che i due fratelli lo sapessero benissimo già da prima, al di là delle dichiarazioni ufficiali), e quando son rimasti soli con lui hanno preferito andare regolari per puntare al podio e vincere la tappa (che contador - che è molto leale in queste cose - non gli avrebbe mai conteso dopo che loro avevano fatto da soli la corsa).


Laura Idril - 23/07/2009 alle 07:20

Ieri Andy all'Equipe ha detto proprio questo, che non è in grado di seguire Contador, quando scatta non lo può seguire è il suo limite: secondo me è maturo anche accettare che c'è qualcuno più forte di te. Cmq l'anno scorso ci si lamentava perchè arrivavano tutti assieme, quest'anno ci si lamenta perchè arrivano a uno a uno, a volte mi sembra che dobbiamo lamentarci sempre per qualcosa.


lemond - 23/07/2009 alle 07:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non capisco perchè Contador si sia fermato. Ormai il "danno" è stato fatto... e poi Kloden non è mai stato dalla sua parte... bah... [/quote] Secondo me si è fermato, perché ha visto che non c'era "trippa per gatti" Invece capisci che, appena aver parlato con Kloden che gli avrà di sicuro detto la verità, lui sia partito per un'avventura contro vento e dalla quale non avrebbe avuto granché da ottenere? Insomma, per usare le tue parole, perché ha voluto "fare il danno"? P.S. Ho cominciato a leggere questa discussione da questo tuo messaggio, se quindi avessi espresso già prima le tue opinioni, mi scuso.


lemond - 23/07/2009 alle 07:31

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ma Schleck come pensa di fare fuori Contador? Se vuole staccarlo deve attaccare, scattare (anche se in realtà lasciare lo spagnolo è praticamente impossibile...) non tirare il gruppetto con continuità. Probabilmente ha capito che questo Tour non lo vincerà mai e quindi pensa più che altro al podio [/quote] L'avevano dichiarato anche prima della corsa: il II e il III sarebbero stati il loro massimo obiettivo.


lemond - 23/07/2009 alle 07:34

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] visto che gli hanno remato contro da un po' di tempo si è regolato da solo.:boh: [/quote] Ovvero l'ideologia al potere:OIO


lemond - 23/07/2009 alle 07:35

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Se Contador voleva staccare Kloeden e poi fare il finto tonto fischiettando e guardandosi indietro ha fatto benissimo. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio e visto che gli hanno remato contro da un po' di tempo si è regolato da solo.:boh: [/quote] ipotesi da non scartare. [/quote] "Tu quoque" NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :OIO


lemond - 23/07/2009 alle 07:40

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Che schifo, Contador. Tra l'altro ha pure finto malissimo di essere stanco... [/quote] Va beh Lore, se lo sono portato a spasso tutta la tappa, mica poteva bruciarli in volata eddai. [/quote] Per un uomo sarebbe stato un "imperativo categorico", perché gli avversari si rispettano impegnandoci al massimo per batterli, non facendo loro regali (anche se richiesti). Ma Alberto che è un fenomeno in bici, ma un bambino per il resto, queste cose non le capisce.


lemond - 23/07/2009 alle 07:43

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Sastre arriva a 7', dopo Evans salta un altro protagonista degli scorsi anni. [/quote] Il plurale mi sembra esagerato ed anche un po' il singolare :Od:


lemond - 23/07/2009 alle 07:45

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ah, spero che KLoden abbia avuto una crisi e non abbia ricevuto nessun ordine, e' completamente crollato in un km [/quote] Solo uno come te, secondo me, può avere dubbi al riguardo dello stato in cui è arrivato Andreas. Evviva il paraocchi :Od:


lemond - 23/07/2009 alle 07:48

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] I primi due gradini del podio dovrebbero essere sicuri. Per il terzo sarà una bella lotta fra Frankie e Armstrong, con il secondo (purtroppo) favorito. Domani l'americano credo guadagnerà 1'30"-2' sul lussemburghese e non penso che Schleck sul Ventoux ce la possa fare a recuperare... [/quote] Se Andy (com'è probabile) arriva secondo, può solo ringraziare L.A. che si è comportato da perfetto gregario di Contador, dopo aver commesso l'errore di non seguire Frank, pensando che fosse più pericoloso Wiggins per il suo capitano.


lemond - 23/07/2009 alle 07:53

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Io credo che però oggi, così come in altre occasioni, Lance abbia commesso enormi errori tattici. Se sei un Campione, devi essere tale anche quando non puoi vincere e devi aiutare i tuoi compagni i squadra. [/quote] Ed è quello che ha fatto, non tirando un metro quando stava con gli avversari. L'unico errore l'à fatto ... (già scritto in precedenza). Non so quali gli imputi te?


lemond - 23/07/2009 alle 07:57

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] beh...se è vero che 'aveva la squadra contro' come si è detto in queste settimane, AC ha fatto più che bene a far fuori kloden ;) [/quote] Andiamo Tetzuo, una cosa sono le parole (le può scrivere chiunque) altra sono i fatti e sfido chiunque a presentarmene uno per il quale non sia stato Contador a correre contro la squadra, ma il contrario. Contador ha fatto tre azioni contro e non ne ha ricevute nessuna. Se poi si vuol mettere di mezzo la psicologia (cioè chiacchiere) allora ...


lemond - 23/07/2009 alle 07:59

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] [quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Da Twitter: lancearmstrongGetting lots of question why AC attacked and dropped Kloden. I still haven't figured it out either. Oh well. lancearmstrongRT @LeviLeipheimer: If Andreas finishes 4th in GC by less than 2' from 3rd, we know where he lost it. :D [/quote] Meglio per Armstrong cosi no? Almeno il tedesco gli da meno fastidio per la caccia al podio di Parigi [/quote] Molto peggio per l'Astanà e, se anche Lance non viene pagato, è fedele (come me, che speravo in un I/II/III/IV prima della caduta di Leipheimer) alla squadra.


lemond - 23/07/2009 alle 08:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Armstrong è una lenza, fa il finto dispiaciuto, mi pare evidente. :Od: [/quote] Per una volta, ti sbagli di grosso. Lance è sempre stato sincero in questo Tour. Finché pensava di poter vincere, l'à detto a chiare lettere ed Alberto, poverino, si è messo a frignare. Poi, da domenica, ha affermato che era orgoglioso di fare il gregario a Contador ed ha mantenuto la parola.


lemond - 23/07/2009 alle 08:18

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Ma sai, come ha detto anche Abi, credo che qualsiasi pretesto sia buono. Siccome non ha battuto Contador sulla strada, qualsiasi occasione è buona per squalificarlo moralmente. [b]Ora ho capito perché ieri L.A. era affossato, l'ideologia "contram ..." ti acceca. Contador moralmente si squalifica da solo, correndo contro i compagni ed a favore degli avversari [/b] Basterebbe notare che è con Armstrong che Nibali si è riportato su Kloeden e poi lo ha staccato. [b]In discesa ha quasi sempre tirato Nibali, quando passava Armstrong, rallentava e Kloden se non hai visto che si è staccato da solo, evidentemente stavi guardando altrove :D [/b] O che Armstrong con uno scattino un po' telefonato ha riportato su Wiggins per un buon tratto. [b]con gli scatti non si guadagna, ma si perdono secondi, chi va in bici la sa "par coeur" direbbero i francesi[/b] Insomma, anche uno come me che non era prevenuto nei confronti di Armstrong e ne ha apprezzato il rilievo assoluto delle prestazioni, data l'età e la lunga assenza dalle corse, devo dire che con questi suoi atteggiamenti ha un po' stufato. Ci stava pure la guerra psicologica contro Contador, è un'arma legittima per vincere un tour. Ma dopo che hai visto chiaramente che l'altro è più forte ed è pure bello solido psicologicamente e avvertito da un punto di vista tattico, allora dovresti riconoscere che è più forte e chiuso lì, datti una calmata. Un campione si riconosce anche da una punta di umiltà che dovrebbe avere in certe circostanze. [b]E invece? Che ha fatto se non il gregario ieri e martedì? [/b] In fin dei conti l'Astana è sempre stata con Armstrong, se fossero stati al servizio di Contador avrebbero dovuto far corsa dura in montagna sempre, staccando tutti che tanto poi ci pensava lui ad andare all'arrivo e non avrebbe avuto neanche debiti con i Schleck e con Rjis e allora sì avrebbe potuto giocarsi lo sprint a testa alta e vincer le tappe. Ma siccome la consegna era quella di andar su regolari, senza strattonare e il percorso si addiceva alla grande a tale soporifera tattica le cose sono andate come sono andate. Se poi oggi ha staccato Kloeden ... di fronte alle enormità che ha dovuto subire mi sembra davvero un dettaglio. [b]Enormità, dettagli, probabilmente per te logìca fa rima con vescica :D Con la tattica che hanno scelto, A.C. vince il Tour in carrozza, forse anche in altro modo sarebbe andato così, ma chi lo sa? [/b] [/quote]


Lore_88 - 23/07/2009 alle 09:08

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Se Andy (com'è probabile) arriva secondo, può solo ringraziare L.A. che si è comportato da perfetto gregario di Contador,[/quote] Ah, sì? :D E quando? lemond, capisco (ma non approvo :D) il tuo americanismo, però questo non dovrebbe incidere nelle tue valutazioni. Arrivare a dire che L.A. si è sempre comportato in maniera corretta nei confronti di Contador e che al contrario è lo spagnolo ad essere scorretto e infantile... beh, è davvero troppo.


Laura Idril - 23/07/2009 alle 09:45

E' incredibile che il fatto più importante della tappa non sia stato sollevato da nessuno: ma avete visto che livello ESTETICO?! Che voto diamo ai primi 3!?! 10 e Lode! :D


Bitossi - 23/07/2009 alle 09:53

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E' incredibile che il fatto più importante della tappa non sia stato sollevato da nessuno: ma avete visto che livello ESTETICO?! Che voto diamo ai primi 3!?! 10 e Lode! :D [/quote] Beh, anche a volermi sforzare... Contador el me par no propri un belé... (dialetto iberico):Od: Oddio, non sono i miei tipi neppure gli Schleck Brothers, però bisogna considerare che: 1 - Masculu sugnu 2 - Intendo mantenere buoni rapporti all'interno del forum, soprattutto con i moderatori/trici... :cool:


Lore_88 - 23/07/2009 alle 10:07

Non è mio compito dare giudizi estetici ma ieri sul traguardo Andy Schleck sembrava l'urlo di Munch. :Od: (Sì, lo so. Sarò bannato. :P) [img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0041601_1_thumb2.jpg[/img] [img]http://www.televisionando.it/img/urlo_munch.jpg[/img] (fonte: televisionando.it)


Laura Idril - 23/07/2009 alle 10:11

Ti perdono stavolta solo se ti metti in ginocchio sui ceci mentre Contador oggi fa la crono :D


peek - 23/07/2009 alle 10:23

Lemond, qui l'unico ideologico che vedo sei tu, scrivi dieci post al giorno soltanto per commentare quanto è bravo Armstrong, la sua correttezza e nobiltà d'animo che si staglia sulla mediocrità di comportamenti e di prestazioni degli avversari (eccetto i suoi fidi scudieri). Sembra che del resto della corsa ti freghi una cippa. Mutatis mutandi sembri Ghedini con Berlusconi. Dallo scorso autunno in poi ho sempre commentato il rientro di Armstrong con interesse, curiosità e ammirazione (a differenza di molti altri del forum). Il modo in cui si è comportato in questo tour mi ha ricordato i comportamenti arroganti e un po' infidi che gli abbiamo conosciuto anche in passato. Poi, mi dispiace se sei rimasto deluso rispetto alle tue aspettative e al primo impegno serio (169km) di questo tour è stato staccato inesorabilmente dai migliori, ma ti assicuro che la sua prestazione è stata comunque davvero ottima.


lemond - 23/07/2009 alle 11:13

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Se Andy (com'è probabile) arriva secondo, può solo ringraziare L.A. che si è comportato da perfetto gregario di Contador,[/quote] Ah, sì? :D E quando? lemond, capisco (ma non approvo :D) il tuo americanismo, però questo non dovrebbe incidere nelle tue valutazioni. Arrivare a dire che L.A. si è sempre comportato in maniera corretta nei confronti di Contador e che al contrario è lo spagnolo ad essere scorretto e infantile... beh, è davvero troppo. [/quote] Niente americanismo, figurati il mio amico Giorgio sosteneva (ed io con lui, anche se forse esagera un po') "Non c'è popolo più stupido degli americani". Per il resto devo solo ripetermi nel dire che Alberto, per il quale facevo il tifo fino ad ieri (vuoi sapere un altro spagnolo per il quale ... ?) :D ha corso contro la squadra: a) quando è partito ad Arcalis, mentre stava tirando uno dell'Astanà ed erano d'accordo dalla mattina di aspettare un attacco degli altri. b) ieri quando ha staccato Kloden in maniera proditoria, perché prima è andato a chiedergli come stava c) non mi rammento un altro episodio, che mi pare ci sia stato, ma non fa niente, me ne bastano due per fare una prova :Od: Armstrong invece a) è andato nel ventaglio e dopo aver constatato che non c'erano avversari pericolosi ha fatto tirare i suoi e lui no. b) martedì si è lasciato staccare, e solo quando ha visto che c'era la possibilità di non offrire scie è rientrato c)ieri non ha tirato un metro in salita (e in pratica nemmeno in discesa :D) ed ha contribuito a far aumentare lo svantaggio di Wiggins e Nibali, insieme al suo (autolesionista o ...?) Questi sono i fatti che conosco, se tu me ne farei apprendere altri, sarò compiaciuto e, se del caso, cambierò il mio giudizio sul bagnino/bambino. :cincin:


lemond - 23/07/2009 alle 11:30

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Lemond, qui l'unico ideologico che vedo sei tu, [b]E come proveresti, di grazia, questa tua, per me offensiva (anche se non mi offendo ;)) dichiarazione? [/b] scrivi dieci post al giorno soltanto per commentare quanto è bravo Armstrong, la sua correttezza e nobiltà d'animo che si staglia sulla mediocrità di comportamenti e di prestazioni degli avversari (eccetto i suoi fidi scudieri). [b]A me pare invece di scrivere messaggi su tutti gli argomenti (in e fuori tema), ergo mi viene il dubbio che sia tu a voler leggere solo quello che ti fa piacere :Od: [/b] Sembra che del resto della corsa ti freghi una cippa. [b]Allora, in sintesi, visto che non leggi, ti posso assicurare (prove sul forum) che ho scritto su Cavendish, Pellizotti, Nibali, Wiggins, Andy e Frank, Moncoutie, Sanchez, Velitz, Martin etc. e poi, dulcis in fundo, anche sul Tour di Cunego :Od: [/b] Mutatis mutandi sembri Ghedini con Berlusconi. [b]Certo, basta che come ho scritto prima, e mi dispiace, na devo ripetermi, tu muti logìca con vescica :Od: [/b] Poi, mi dispiace se sei rimasto deluso rispetto alle tue aspettative e al primo impegno serio (169km) di questo tour è stato staccato inesorabilmente dai migliori, ma ti assicuro che la sua prestazione è stata comunque davvero ottima. [b]Ora fai? Anche il processo alle intenzioni *mie* su un corridore che per per te è al contempo *affossato" (parole tue, a cui ti sei voluto anche "impiccare") ed anche *davvero ottimo*. Un po' di rispetto per il principio di non contraddizione mi sembra non guasterebbe :D [/b] [/quote] [b] [/b]


Lore_88 - 23/07/2009 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Per il resto devo solo ripetermi nel dire che Alberto, per il quale facevo il tifo fino ad ieri (vuoi sapere un altro spagnolo per il quale ... ?) :D ha corso contro la squadra: a) quando è partito ad Arcalis, mentre stava tirando uno dell'Astanà ed erano d'accordo dalla mattina di aspettare un attacco degli altri.[/quote] Guadagnare 20 secondi su tutti significa correre contro la squadra? Bah... Allora anche Armstrong, dopo il ventaglio ha corso contro la squadra. [quote]b) ieri quando ha staccato Kloden in maniera proditoria, perché prima è andato a chiedergli come stava[/quote] Questo è stato un comportamento che mi ha lasciato perplesso. Ma in fondo pure Kloden era un avversario di Contador perchè gli era vicino in classifica e il tedesco è più forte dello spagnolo a cronometro. Quindi anche se non è stato corretto, mi pare comprensibile. [quote]Armstrong invece a) è andato nel ventaglio e dopo aver constatato che non c'erano avversari pericolosi ha fatto tirare i suoi e lui no.[/quote] E questo sarebbe un comportamento leale nei confronti di Contador? È una mossa comprensibile e giustificabile ma non certamente una dimostrazione di lealtà. I compagni a tirare li ha messi per se stesso, mica per avvantaggiare Alberto che era staccato. :D [quote]b) martedì si è lasciato staccare, e solo quando ha visto che c'era la possibilità di non offrire scie è rientrato[/quote] Martedì [b]è stato staccato[/b], non "si è lasciato staccare". Poi, quando davanti si sono fermati perchè Frank era in crisi, Bruyneel gli ha detto di dare tutto per riportarsi davanti e Lance ci è riuscito. Ma la sua non è stata una scelta. Come ha fatto notare qualcuno Armstrong al traguardo era stravolto. Se avesse avuto le forze, avrebbe inseguito da subito Andy & co. [quote]c)ieri non ha tirato un metro in salita (e in pratica nemmeno in discesa :D) ed ha contribuito a far aumentare lo svantaggio di Wiggins e Nibali, insieme al suo (autolesionista o ...?)[/quote] Forse non ce la faceva... mi pare che tu escluda a priori l'ipotesi "Armstrong non ne aveva più" quando invece mi pare la più probabile. Se Lanza è ancora in quella posizione è grazie alla grinta (questa sì apprezzabile), non certo grazie alle gambe che mi sembrano abbastanza mediocri.


lemond - 23/07/2009 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Guadagnare 20 secondi su tutti significa correre contro la squadra? Bah... Allora anche Armstrong, dopo il ventaglio ha corso contro la squadra.[/quote] [b]Mi dispiace risponderti con il grassetto, ma meglio non so fare. L'atteggiamento di Contador è stato voluto, quello di Armstrong no, e l'importante è questo non il numero dei secondi (hai presente la differenza ad es. fra omicidio colposo e praeterintenzionale?) [/b] Questo è stato un comportamento che mi ha lasciato perplesso. Ma in fondo pure Kloden era un avversario di Contador perchè gli era vicino in classifica e il tedesco è più forte dello spagnolo a cronometro. Quindi anche se non è stato corretto, mi pare comprensibile. [b]Certo, comprensibilissimo, ma resta pur sempre *infame* ed uso un eufemismo! [/b] E questo sarebbe un comportamento leale nei confronti di Contador? È una mossa comprensibile e giustificabile ma non certamente una dimostrazione di lealtà. I compagni a tirare li ha messi per se stesso, mica per avvantaggiare Alberto che era staccato. :D [b]Era un vantaggio per la squadra e quindi di riflesso anche per il bagnino, che infatti il giorno dopo ne ha raccolti i frutti maturi. Se fai uno sforzo antiideologico un ragazzo bravo come te ci arriva facile ;) [/b] Martedì [b]è stato staccato[/b], non "si è lasciato staccare". Poi, quando davanti si sono fermati perchè Frank era in crisi, Bruyneel gli ha detto di dare tutto per riportarsi davanti e Lance ci è riuscito. Ma la sua non è stata una scelta. Come ha fatto notare qualcuno Armstrong al traguardo era stravolto. Se avesse avuto le forze, avrebbe inseguito da subito Andy & co. Forse non ce la faceva... mi pare che tu escluda a priori l'ipotesi "Armstrong non ne aveva più" quando invece mi pare la più probabile. Se Lanza è ancora in quella posizione è grazie alla grinta (questa sì apprezzabile), non certo grazie alle gambe che mi sembrano abbastanza mediocri. [b]Queste ultime sono tue opinioni, diverse dalle mie, ma un seguace dell'apofatismo (come me) in questi casi si ferma sulla soglia :D[/b]

 

[Modificato il 23/07/2009 alle 15:14 by Laura Idril]


peek - 23/07/2009 alle 12:08

Guarda Lemond la chiudo qui perché se non si vuol cercare di capire questi dibattiti da forum li trovo un po' stucchevoli. Preciso solo che l'affondato si riferiva a quello che tutti - tranne te - hanno visto in corsa. La prestazione ottima si riferisce a uno che ha 38 anni e che è stato assente tre anni dalle corse, credo che Armstrong sia l'unico al mondo che può riuscire in una prestazione del genere. Che qualcuno pensasse invece che avrebbe potuto vincere il tour mi è sempre sembrata una follia.


lemond - 23/07/2009 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Guarda Lemond la chiudo qui perché se non si vuol cercare di capire questi dibattiti da forum li trovo un po' stucchevoli. Preciso solo che l'affondato si riferiva a quello che tutti - tranne te - hanno visto in corsa. La prestazione ottima si riferisce a uno che ha 38 anni e che è stato assente tre anni dalle corse, credo che Armstrong sia l'unico al mondo che può riuscire in una prestazione del genere. Che qualcuno pensasse invece che avrebbe potuto vincere il tour mi è sempre sembrata una follia. [/quote] Anche a me, soprattutto dopo la caduta in Spagna, ora invece sono un po' più fiducioso per quanto riguarda il prossimo anno. P.S. Sono d'accordo che è inutile discutere con chi non vuol *mai* ammettere di aver sbagliato, ma io sono ottimista e continuo a provarci :Od:


Lore_88 - 23/07/2009 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] L'atteggiamento di Contador è stato voluto, quello di Armstrong no, e l'importante è questo non il numero dei secondi (hai presente la differenza ad es. fra omicidio colposo e praeterintenzionale?)[/quote] Sì, embè? Il punto non è questo; è che ancora non mi hai detto in che modo lo scatto di Contador ad Arcalis ha danneggiato l'Astana. [quote]Era un vantaggio per la squadra e quindi di riflesso anche per il bagnino, che infatti il giorno dopo ne ha raccolti i frutti maturi. Se fai uno sforzo antiideologico un ragazzo bravo come te ci arriva facile [/quote] Illuminami. E non mi dire (come penso che farai) che la Saxo si è stancata nell'inseguimento, perchè allora si sono stancati pure i compagni di Contador che Armstrong ha fatto tirare per proprio ed egoistico vantaggio.


lemond - 23/07/2009 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] L'atteggiamento di Contador è stato voluto, quello di Armstrong no, e l'importante è questo non il numero dei secondi (hai presente la differenza ad es. fra omicidio colposo e praeterintenzionale?)[/quote] Sì, embè? Il punto non è questo; è che ancora non mi hai detto in che modo lo scatto di Contador ad Arcalis ha danneggiato l'Astana. [quote]Era un vantaggio per la squadra e quindi di riflesso anche per il bagnino, che infatti il giorno dopo ne ha raccolti i frutti maturi. Se fai uno sforzo antiideologico un ragazzo bravo come te ci arriva facile [/quote] Illuminami. E non mi dire (come penso che farai) che la Saxo si è stancata nell'inseguimento, perchè allora si sono stancati pure i compagni di Contador che Armstrong ha fatto tirare per proprio ed egoistico vantaggio. [/quote] Non te lo dirò, perché altrimenti che gusto ci sarebbe, ma avevo considerato anche quello (perché sarebbero sempre stati più di due i Saxo, compreso lo stesso Andy, ma c'è da considerare anche (a questo non avevi pensato :D) il panico/stress che ha preso chi inseguiva (non solamente la Saxo allora erano gli avversari) e lo stress/delusione poi per non essere riusciti nell'impresa. In questo modo, a parte Cancellara, tutti gli altri si sono presentati alla partenza della crono già sconfitti psicologicamente :Old:. Se a questo aggiungi che Lance ha tirato per la causa circa il doppio di Contador ... voilà :cincin: Per quanto riguarda l'altro punto, mi sembra ovvio. Sono antimilitarista, ma ho visto molti film di guerra ed ho letto non so quanti libri sulla storia romana ed ho capito (comunque consolati, perché alla tua età "un avevo letto una s... :Od: ) che la disciplina è fondamentale per gli eserciti e quindi anche per il funzionamento di una squadra, non ti pare? :cincin:


Abajia - 23/07/2009 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non è mio compito dare giudizi estetici ma ieri sul traguardo Andy Schleck sembrava l'urlo di Munch. :Od: [...][/quote] Restando alla foto: l'immagine di Contador che fa il finto colpo di reni (con le braccia piegate, peraltro :Od: ) continua a farmi spisciare! :crazy:


Lore_88 - 23/07/2009 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non te lo dirò, perché altrimenti che gusto ci sarebbe, ma avevo considerato anche quello (perché sarebbero sempre stati più di due i Saxo, compreso lo stesso Andy, ma c'è da considerare anche (a questo non avevi pensato :D) il panico/stress che ha preso chi inseguiva (non solamente la Saxo allora erano gli avversari) e lo stress/delusione poi per non essere riusciti nell'impresa. In questo modo, a parte Cancellara, tutti gli altri si sono presentati alla partenza della crono già sconfitti psicologicamente :Old:. Se a questo aggiungi che Lance ha tirato per la causa circa il doppio di Contador ... voilà :cincin:[/quote] Sconfitti psicologicamente? Ma non mi avevi detto che non davi importanza alle guerre psicologiche (tipo quella di Lanza contro Contador)? Già cambiato idea? :Od: :cincin: [quote]Per quanto riguarda l'altro punto, mi sembra ovvio. Sono antimilitarista, ma ho visto molti film di guerra ed ho letto non so quanti libri sulla storia romana ed ho capito (comunque consolati, perché alla tua età "un avevo letto una s... :Od: ) che la disciplina è fondamentale per gli eserciti e quindi anche per il funzionamento di una squadra, non ti pare?[/quote] No. Preferisco che i corridori facciano di testa loro, magari sbagliando, magari no. Nel caso in questione penso che Contador abbia fatto bene a scattare e che i compagni di squadra non possono certo lamentarsi. Anzi, dovrebbero essere contenti che il proprio capitano ha guadagnato 20" sui rivali.


lemond - 23/07/2009 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ma non mi avevi detto che non davi importanza alle guerre psicologiche (tipo quella di Lanza contro Contador)? Già cambiato idea? :Od: [/quote] Non girare nel manico s.v.p. (anche se apprezzo la tua capacità di farlo ;) ) io non parlo/vo di guerre intestine presunte a cui non credo e se anche ..., chi è tanto fragile da ... non è un campione! Bensì di battaglie perse in chiaro contro avversari esistenti in realtà e questo incide sul proprio ego e sulla fiducia nella possibilità di vincere.


galliano - 23/07/2009 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Ma sai, come ha detto anche Abi, credo che qualsiasi pretesto sia buono. Siccome non ha battuto Contador sulla strada, qualsiasi occasione è buona per squalificarlo moralmente. Basterebbe notare che è con Armstrong che Nibali si è riportato su Kloeden e poi lo ha staccato. O che Armstrong con uno scattino un po' telefonato ha riportato su Wiggins per un buon tratto. Insomma, anche uno come me che non era prevenuto nei confronti di Armstrong e ne ha apprezzato il rilievo assoluto delle prestazioni, data l'età e la lunga assenza dalle corse, devo dire che con questi suoi atteggiamenti ha un po' stufato. Ci stava pure la guerra psicologica contro Contador, è un'arma legittima per vincere un tour. Ma dopo che hai visto chiaramente che l'altro è più forte ed è pure bello solido psicologicamente e avvertito da un punto di vista tattico, allora dovresti riconoscere che è più forte e chiuso lì, datti una calmata. Un campione si riconosce anche da una punta di umiltà che dovrebbe avere in certe circostanze. In fin dei conti l'Astana è sempre stata con Armstrong, se fossero stati al servizio di Contador avrebbero dovuto far corsa dura in montagna sempre, staccando tutti che tanto poi ci pensava lui ad andare all'arrivo e non avrebbe avuto neanche debiti con i Schleck e con Rjis e allora sì avrebbe potuto giocarsi lo sprint a testa alta e vincer le tappe. Ma siccome la consegna era quella di andar su regolari, senza strattonare e il percorso si addiceva alla grande a tale soporifera tattica le cose sono andate come sono andate. Se poi oggi ha staccato Kloeden ... di fronte alle enormità che ha dovuto subire mi sembra davvero un dettaglio. PS: qui dentro comunque mi sembra che c'è davvero qualcuno che scambia le corse reali per cycling manager. Si insultano gli Schleck come fossero stati dei pirla quando hanno staccato tutto il gruppo con delle azioni generose e coraggiose. Non hanno staccato Contador? Ci credo e più forte di loro come potevano fare. :boh: [/quote] Condivido pienamente. Soprattutto la parte sul texano che da buon prepotente si guarda bene dal riconoscere la netta superiorità dell'iberico. Questi mezzucci sono proprio squallidi. Se c'è uno che ha condizionato il tour di kloden è stato proprio lui. Per quanto riguarda i fratelli hanno fatto quello che potevano. Forse senza l'ingombrante presenza del texano potevano provare qualche altra tattica, ma con l'elevato rischio che contador chiudesse il tour ben prima di quanto abbia fatto. saluti gall


mestatore - 23/07/2009 alle 23:57

bravo peek finalmente qualcuno che apisce che staccare un che ha molte più gambe di te non è proprio una cosina immediata..... ciao mesty


lemond - 24/07/2009 alle 08:40

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] bravo peek finalmente qualcuno che apisce che staccare un che ha molte più gambe di te non è proprio una cosina immediata..... ciao mesty [/quote] Scusa Mesti se sono pignolo, ma non capisco proprio dove stia la bravura? A me pare la scoperta dell'acqua calda dire che Contador è superiore ad Andy in salita. Credo l'abbia capito il 90% almeno di chi segue il ciclismo. Poi qualcuno sostiene che il lussemburghese deve attaccare perché altrimenti non c'è spettacolo, ma questo è un altro discorso. Anche L.F. lo ha detto spesso: perdere per perdere, almeno provi, a fare qualcosa se vuol vincere il Tour; ma se corre per il podio, fa bene a far così. Per Lore Mi sono rammentato il punto c): Contador ha corso contro la squadra anche facendo vincere la tappa a Frank, per quale ragione?


Laura Idril - 24/07/2009 alle 08:44

Perchè Frank è bello e simpatico e sul podio ci sta da dio :D


peek - 24/07/2009 alle 09:54

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Perchè Frank è bello e simpatico e sul podio ci sta da dio :D [/quote] Beh e allora Pippo dove dovrebbero metterlo?


Laura Idril - 24/07/2009 alle 09:57

Pippo era già bello sul podio della Roubaix insieme al più bello ancora Tom Boonen. A ognuno il suo insomma :D


Tetzuo - 24/07/2009 alle 10:22

laura, io non vorrei dire nulla...però andy e frank sono davvero bruttini...soprattutto andy


Laura Idril - 24/07/2009 alle 10:25

Ma se non volevi dire nulla, non dire nulla :D


Abajia - 24/07/2009 alle 18:45

Tetzuo, hai rischiato il ban, te ne rendi conto? :Od: