Board logo

Tour de France 2009 - 15a Tappa: Pontarlier-Verbier [207.5km]
Viscera - 18/07/2009 alle 20:35

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2009/09tour15.jpg [/img] www.cicloweb.it Scattino di Contador ai -2 e maglia gialla. 30 corridori in 20 secondi. :OO:

 

[Modificato il 19/07/2009 alle 11:23 by Admin]


piccolo san bernardo - 18/07/2009 alle 21:20

Quoto in tutto le parole del Viscera.:yes: Per quanto la vogliano mascherare,la salita finale altro non è che,praticamente,mezzo Gran San Bernardo,salita al massimo lunga ma dalle pendenze morbide. Dirò di più:al traguardo mi aspetto una processione di almeno 10 corridori tutti insieme,forse 15:yes:


babeuf - 18/07/2009 alle 22:03

il mio pronostico: arriva la fuga, contador stacca tutti e gli altri big arrivano nel solito gruppone da 15-20 unità, al limite con qualche piccolo secondo tra loro


piccolo san bernardo - 18/07/2009 alle 22:42

La tappa però potrebbe essere movimentata se qualcuno prende il coraggio a due mani sul Col de Mosses e tenta di andarsene...vedo bene un LL Sanchez!:bla::bla:

 

[Modificato il 18/07/2009 alle 22:54 by piccolo san bernardo]


superalvi - 18/07/2009 alle 23:28

finirà come a San Martino di Castrozza....arrivano in 20 25


piccolo san bernardo - 18/07/2009 alle 23:42

Azzardo Nocentini ancora in giallo a Verbier!:IoI


Abajia - 19/07/2009 alle 00:45

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] il mio pronostico: arriva la fuga, contador stacca tutti e gli altri big arrivano nel solito gruppone da 15-20 unità, al limite con qualche piccolo secondo tra loro[/quote] Questa è l'evoluzione più probabile, sì. Penso che il grupp(ett)o che arriverà dietro Contador (sì!) potrebbe pure essere inferiore alle 15 unità, ma in linea di massima le cose non cambiano.


danilodiluca87 - 19/07/2009 alle 01:09

in uno skyfo di Tour senza abbuoni perchè dannarsi l'anima per vincere la tappa???? all'Astana conviene che vada via una fuga....e non ha alcuna intenzione di fare corsa dura....l'unica per intenzione e soprattutto per squadra può essere la Saxo Bank, forse anche la Cervelo....non penso la Silence Lotto e la Rabobank..... io penso che vada via una fuga con Pellizzotti, Egoi Martinez, Ballan, Moncoutiè ed ancora Feillu.....


nino58 - 19/07/2009 alle 01:29

Domani (oggi ormai) è il giorno meno adatto a Ballan.


Guglielmo Tell - 19/07/2009 alle 05:53

la salita è di 8,8 km al 7,5% dunque terreno per fare selezione ci sarebbe, ovviamente solo lì visto che le salite precedenti serviranno solo a far andare la fuga per vincere la tappa e la maglia a pois con dentro Pellizotti, per giunta domani c'è il giorno di riposo e dunque non c'è il rischio di perdere troppo, se i big non ci provano oggi allora non vedo quando...


Lupo - 19/07/2009 alle 09:04

Sarà interessante vedere l'atteggiamento dell'Astanà. Se vanno a spasso come a Andorra, questa volta qualche attacco lo riceveranno, ed allora si svelerà l'incognita della capacità di Armstrong di reagire agli scatti (con quelli di Evans a Andorra e di Schleck il giorno dopo reagì bene, ma erano attacchi poco convinti). Credo però che faranno l'ultima salita a ritmo sostenuto e regolare per ritardare il più possibile la [i]bagarre[/i] (ed allora probabile che il primo scatto efficace sia proprio quello di Contador nel finale per prendersi la maglia gialla). Difficile che forzino per far attaccare Contador all'inizio o a metà salita: forse chiuderebbero il giro, ma vogliono tenere Armstrong nei giochi.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 09:29

Secondo me oggi è la tappa adatta a Moncoutiè.


padoaschioppa - 19/07/2009 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me oggi è la tappa adatta a Moncoutiè. [/quote] L'avevo pensato anche io, ma il suo anonimo Tuor fino ad ora mi lascia un pò perplesso. Ma alla fin fine credo che David possa far parte della fuga con dentro Pellizotti e Martinez con quest'ultimo che non credo regga su per Verbier. E se dietro non li vanno a prendere c'è una forte possibilità che Pellizotti possa vincere quest'oggi.


nino58 - 19/07/2009 alle 11:13

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me oggi è la tappa adatta a Moncoutiè. [/quote] L'avevo pensato anche io, ma il suo anonimo Tuor fino ad ora mi lascia un pò perplesso. Ma alla fin fine credo che David possa far parte della fuga con dentro Pellizotti e Martinez con quest'ultimo che non credo regga su per Verbier. E se dietro non li vanno a prendere c'è una forte possibilità che Pellizotti possa vincere quest'oggi. [/quote] Questo direbbe la logica, caro padoa. Ma il diavolo ci metterà lo zampino ed il risultato non sarà quello, ahimè. :(


padoaschioppa - 19/07/2009 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me oggi è la tappa adatta a Moncoutiè. [/quote] L'avevo pensato anche io, ma il suo anonimo Tuor fino ad ora mi lascia un pò perplesso. Ma alla fin fine credo che David possa far parte della fuga con dentro Pellizotti e Martinez con quest'ultimo che non credo regga su per Verbier. E se dietro non li vanno a prendere c'è una forte possibilità che Pellizotti possa vincere quest'oggi. [/quote] Questo direbbe la logica, caro padoa. Ma il diavolo ci metterà lo zampino ed il risultato non sarà quello, ahimè. :( [/quote] Non diciamo nulla allora! Intanto non parte Tom Boonen, Tour da dimenticare per lui.


Subsonico - 19/07/2009 alle 12:05

Van Hummel è già in crisi su una salita di terza categoria! Se questo qua finisce il tour io mi sposo con zillo.


nino58 - 19/07/2009 alle 12:08

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Van Hummel è già in crisi su una salita di terza categoria! Se questo qua finisce il tour io mi sposo con zillo. [/quote] Continui a citare zillo di qua, zillo di là. Mi sa che ti sposi con zillo anche se van hummel non finisce il tour. :Od:


padoaschioppa - 19/07/2009 alle 12:08

Pellizotti si prende i primi 4 punti al GPM di 3 categoria.


lolloso - 19/07/2009 alle 12:12

fino ad oggi c'è piu lotta per la maglia a pois e verde che per la generale , comunque salvo miracoli e voglia da parte di qualcuno di fare sfracelli succederà come al Giro a San Martino di Castrozza


padoaschioppa - 19/07/2009 alle 12:18

Prova ad andarsene Chavanel ma Pellizotti lo va a prendere e si prende anche i 4 punti del secondo GPM di terza categoria.


W00DST0CK76 - 19/07/2009 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] fino ad oggi c'è piu lotta per la maglia a pois e verde che per la generale , comunque salvo miracoli e voglia da parte di qualcuno di fare sfracelli succederà come al Giro a San Martino di Castrozza [/quote] Azz, allora vado a giocarmi Di Luca vincente :Od:


lolloso - 19/07/2009 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] fino ad oggi c'è piu lotta per la maglia a pois e verde che per la generale , comunque salvo miracoli e voglia da parte di qualcuno di fare sfracelli succederà come al Giro a San Martino di Castrozza [/quote] Azz, allora vado a giocarmi Di Luca vincente :Od: [/quote] :Od::Od::Od:


Lore_88 - 19/07/2009 alle 12:57

Io devo ancora capire perchè Cancellara va in fuga in queste tappe... Comunque sia, 12 corridori (Pellizotti, Martinez, Cancellara, VDB, Hesjedal, Arroyo, Gutierrez, Kern, Moinard, Spilak, Fedrigo e un altro) con 35" di vantaggio sul gruppo.


padoaschioppa - 19/07/2009 alle 13:00

E quindi Moncoutiè è andato via. Buon pranzo a tutti.


meriadoc - 19/07/2009 alle 13:02

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] E quindi Moncoutiè è andato via. Buon pranzo a tutti. [/quote] buon pranzo anche a zillo


nino58 - 19/07/2009 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Io devo ancora capire perchè Cancellara va in fuga in queste tappe... [/quote] ....perchè è un romantico del ciclismo dei bei tempi andati . oppure perchè è svizzero.


Guglielmo Tell - 19/07/2009 alle 13:06

magari arrivano ma in fuga c'è dentro Astarloza che è a 3'02'' in classifica e dunque non lasceranno spazio


Lore_88 - 19/07/2009 alle 13:06

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] oppure perchè è svizzero. [/quote] Mi sa che hai fatto centro. Comunque pare che Tony Martin si sia unito al gruppo di testa.


Guglielmo Tell - 19/07/2009 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] magari arrivano ma in fuga c'è dentro Astarloza che è a 3'02'' in classifica e dunque non lasceranno spazio [/quote] e figuriamoci con dentro anche Martin


Viscera - 19/07/2009 alle 13:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Io devo ancora capire perchè Cancellara va in fuga in queste tappe... [/quote] Oggi perchè è svizzero, di solito forse per risparmiarsi fatica più tardi in salita, mi ricordo che Bettini si giustificava così quando faceva qualche GT in fuga ogni giorno. :Od:


meriadoc - 19/07/2009 alle 13:22

lol, con Martin dentro non faranno altri 5 km assieme


Lore_88 - 19/07/2009 alle 13:26

Infatti Martin, Pellizotti, Martinez, Millar, Arroyo e Kern sono stati ripresi. Ora pare che il gruppo lasci un pò di spazio (1'15"), eppure davanti c'è ancora Astarloza.


dietzen - 19/07/2009 alle 13:27

martin (e anche pellizotti e egoi martinez) non dovrebbero essere più nel gruppo di testa. resta comunque astarloza (con moncoutie, cancellara, van den broeck, fedrigo e spilak fra gli altri).


Lore_88 - 19/07/2009 alle 13:31

Ma dove vuole andare Hesjedal da solo, quando dietro ci sono Cancellara, Gutierrez, Vdb & co? Comunque pare che il gruppo lasci andare la fuga: 2' di vantaggio. Dai, dai, lasciatene altri 4 o 5 e ci ritroviamo Astarloza in giallo a Parigi. :Od:


meriadoc - 19/07/2009 alle 13:34

astarloza non e cosi' pericoloso


Lore_88 - 19/07/2009 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] astarloza non e cosi' pericoloso [/quote] È arrivato 9° al Tour de France. Se c'è gente che pensa che Nocentini stasera sarà ancora in giallo, è altrettanto plausibile che Astarloza con 4-5 minuti di vantaggio possa vincere la Grande Boucle. Detto ciò, il gruppo si è svegliato e sta riducendo il distacco.


Abajia - 19/07/2009 alle 13:59

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] martin (e anche pellizotti e egoi martinez) non dovrebbero essere più nel gruppo di testa.[/quote] Sì, è così. Davanti ci sono: Van den Broeck, Cancellara, Flecha, Moncoutie, Hesjedal, Astarloza, Gutierrez Palacios, Moinard, Spilak e Fédrigo.


Tetzuo - 19/07/2009 alle 14:01

ma la tappa oggi ce l hanno sbolognata come 'tappone di montagna' ?


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 14:20

Intanto Astarloza costringe l'Astana a tiracchiare.


meriadoc - 19/07/2009 alle 14:38

ci si dovra' risvegliare fra 80 km


meriadoc - 19/07/2009 alle 14:46

appena c'e' una salita, l'Astana va a passeggio...vai a capire 'sta tattica e nessuno degli avversari che faccia alzare il ritmo ai propri compagni


superalvi - 19/07/2009 alle 14:49

che pagliacci...chiaramente lens nn ne ha in salita


meriadoc - 19/07/2009 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] che pagliacci...chiaramente lens nn ne ha in salita [/quote] spero che almeno Contador possa fare la sua corsa, mi sta uscendo il sangue dal naso a vedere questo tour


superalvi - 19/07/2009 alle 14:52

ma piu' che l'Astana io odio l'atteggiamento servile di tutte le altre squadre. Sembrano i giornalisti RAI


Abajia - 19/07/2009 alle 15:01

Infatti. Io non biasimo l'Astana, che fa esattamente "quello che vuole Zio", quanto piuttosto il palese servilismo delle altre squadre, gestite e capitanate da dei senzapalle, sia ds che ciclisti. Buah! Sprizzo vomito da ogni poro.


Viscera - 19/07/2009 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] ma piu' che l'Astana io odio l'atteggiamento servile di tutte le altre squadre. Sembrano i giornalisti RAI [/quote] Se pensiamo che solo l'anno scorso la CSC impostava sempre un ritmo pazzesco nelle salite!!! :OIO


miha - 19/07/2009 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] ma piu' che l'Astana io odio l'atteggiamento servile di tutte le altre squadre. Sembrano i giornalisti RAI [/quote] Io vorrei solo vedere tutti quelli che criticano i corridori, e anche i giornalisti, cosa farebbero se fossero nei loro panni. E mi piacerebbe anche vedere cosa fanno nella vita di tutti i giorni e come reagiscono di fronte ai tanti padroni, ai soprusi ed alle ingiustizie quotidiane. Mi auguro che abbiano la stessa coerenza e forza che richiedono a giornalisti e ciclisti professionisti.


Tetzuo - 19/07/2009 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] ma piu' che l'Astana io odio l'atteggiamento servile di tutte le altre squadre. Sembrano i giornalisti RAI [/quote] Io vorrei solo vedere tutti quelli che criticano i corridori, e anche i giornalisti, cosa farebbero se fossero nei loro panni. E mi piacerebbe anche vedere cosa fanno nella vita di tutti i giorni e come reagiscono di fronte ai tanti padroni, ai soprusi ed alle ingiustizie quotidiane. Mi auguro che abbiano la stessa coerenza e forza che richiedono a giornalisti e ciclisti professionisti. [/quote] allora chiudiamo il forum ma che discorsi fai, manco fossi li in mezzo a pedalare


babeuf - 19/07/2009 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Infatti. Io non biasimo l'Astana, che fa esattamente "quello che vuole Zio", quanto piuttosto il palese servilismo delle altre squadre, gestite e capitanate da dei senzapalle, sia ds che ciclisti. Buah! Sprizzo vomito da ogni poro. [/quote] se armstrong vince il tour grazie al ritmo blando, buon per lui, vuol dire che se lo merita, da un lato me lo auguro perché si è rimesso in discussione e lo meriterebbe questo grande premio (anche se temo che difficilmente riuscirei a sopportare i discorsi di bulbarelli). dall'altro mi auguro una vittoria di contador, che è il numero uno al mondo per le corse a tappe e sta subendo una pressione incredibile. spero che vinca uno di questi due oppure una bella fuga bidone d'altri tempi, gli altri spero che non vadano neanche sul podio. che vinca il migliore! :cincin:


babeuf - 19/07/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] ma piu' che l'Astana io odio l'atteggiamento servile di tutte le altre squadre. Sembrano i giornalisti RAI [/quote] Io vorrei solo vedere tutti quelli che criticano i corridori, e anche i giornalisti, cosa farebbero se fossero nei loro panni. E mi piacerebbe anche vedere cosa fanno nella vita di tutti i giorni e come reagiscono di fronte ai tanti padroni, ai soprusi ed alle ingiustizie quotidiane. Mi auguro che abbiano la stessa coerenza e forza che richiedono a giornalisti e ciclisti professionisti. [/quote] ma infatti non ci sono né padroni, né soprusi né ingiustizie in questo tour. semplicemente, come dice abajia, senzapalle che gestiscono le altre squadre


Abajia - 19/07/2009 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] Io vorrei solo vedere tutti quelli che criticano i corridori, e anche i giornalisti, cosa farebbero se fossero nei loro panni. E mi piacerebbe anche vedere cosa fanno nella vita di tutti i giorni e come reagiscono di fronte ai tanti padroni, ai soprusi ed alle ingiustizie quotidiane.[/quote] Nel mio piccolo, mi ribello. L'ho sempre fatto, anche quando non direttamente chiamato in causa. Ma torniamo alla corsa.


greennic80 - 19/07/2009 alle 15:25

Comunque oggi non ci sono scuse, domani c'è pure riposo, nelle altre settimane i grandi non si sono svenati per nulla, pure le loro squadre volendo. Eh, per fortuna che gli svizzeri tengono in ordine prati e boschi e resta il piacere di guardare il paesaggio.:gruppo:


miha - 19/07/2009 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] ma piu' che l'Astana io odio l'atteggiamento servile di tutte le altre squadre. Sembrano i giornalisti RAI [/quote] Io vorrei solo vedere tutti quelli che criticano i corridori, e anche i giornalisti, cosa farebbero se fossero nei loro panni. E mi piacerebbe anche vedere cosa fanno nella vita di tutti i giorni e come reagiscono di fronte ai tanti padroni, ai soprusi ed alle ingiustizie quotidiane. Mi auguro che abbiano la stessa coerenza e forza che richiedono a giornalisti e ciclisti professionisti. [/quote] allora chiudiamo il forum ma che discorsi fai, manco fossi li in mezzo a pedalare [/quote] nel forum credo si scrivano cose molto interessanti o anche previsioni più o meno azzardate ed anche queste boutade sono piacevoli. l'atteggiamento un po' semplicistico è quello che traspare da alcuni interventi che confondono lo sforzo di questi corridori,che si fanno un culo così,con qualche gioco per la play-station. Ma avete mai provato a farvi 200 KM anche in pianura ai 40 all'ora? Poi scusa,credi che l'opinione di chi sta in mezzo al gruppo al pedalare sia così secondaria?


Lupo - 19/07/2009 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] Io vorrei solo vedere tutti quelli che criticano i corridori, e anche i giornalisti, cosa farebbero se fossero nei loro panni. E mi piacerebbe anche vedere cosa fanno nella vita di tutti i giorni e come reagiscono di fronte ai tanti padroni, ai soprusi ed alle ingiustizie quotidiane. Mi auguro che abbiano la stessa coerenza e forza che richiedono a giornalisti e ciclisti professionisti. [/quote] Eh be', ma se la mettiamo su questo piano, allora la curiosità sarebbe anche vedere cosa fanno nella vita quelli che trovano lo spettacolo di queste due settimane degno di un Tour. Se uno si diverte con quello che s'è visto finora, deve avere una vita molto noiosa. ;)


greennic80 - 19/07/2009 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] l'atteggiamento un po' semplicistico è quello che traspare da alcuni interventi che confondono lo sforzo di questi corridori,che si fanno un culo così,con qualche gioco per la play-station. Ma avete mai provato a farvi 200 KM anche in pianura ai 40 all'ora? Poi scusa,credi che l'opinione di chi sta in mezzo al gruppo al pedalare sia così secondaria? [/quote] In base a questo ragionamento dobbiamo concludere che solo per il fatto che i ciclisti fanno fatica (come tante altre attività umane) allora dovrebbero fare le gare sempre uniti in gruppo fino alla fine. Non dovremmo neppure vedere una fuga o un accenno. A me pare che non sia stato un tour tirato fino ad ora, vuoi i percorsi, vuoi il ritmo. Mi sbaglierò ma ci si deve almeno provare altrimenti tanto vale dare la maglia gialla a chi vince la volata a Parigi.


lemond - 19/07/2009 alle 15:53

Se non l'à scritta nessuno prima, do io una notizia straordinaria: Andy ha forato" :D:Od::D


lemond - 19/07/2009 alle 16:02

Durante la pubblicità su France2 mi sono collegato con Eurosport ed avrò sentito dieci parole, fra cui una da Magrini: "ostacolazione" :Od::D:Od: Se tanto mi dà tanto, c'è speranza che Sgarbozza debba tremare :D.


Abajia - 19/07/2009 alle 16:12

In questo tratto di fondovalle che precede l'ascesa finale, i fuggitivi potrebbero perdere non poco.


Tetzuo - 19/07/2009 alle 16:14

lemond, ti do io una notizia, Magrini quando parla fa rimpiangere sgarbozza (anche se in efftti magrini è parecchio simpatico) ascoltare magrini è come leggere babeuf o ddl87 su di luca


dietzen - 19/07/2009 alle 16:17

contrariamente a quel che dicono cassani e bulba io non credo che l'astana sia contenta del "favore" della liquigas per andare a chiudere sui fuggitivi.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 16:17

Su una salita del genere credo che T. Martin possa davvero tenere il passo dei migliori e magari tentare qualcosina.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] contrariamente a quel che dicono cassani e bulba io non credo che l'astana sia contenta del "favore" della liquigas per andare a chiudere sui fuggitivi. [/quote] Infatti credo che Astarloza dia più fastidio ai corridori che puntano ad un piazzamento nei 5/10 quindi Garmin-Columbia-Liquigas stessa.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In questo tratto di fondovalle che precede l'ascesa finale, i fuggitivi potrebbero perdere non poco. [/quote] A Moncoutiè potrebbe bastare 1 minuto o poco più. Mai dire mai.


trifase - 19/07/2009 alle 16:22

Cancellara si e' scambiato la maglia con Spilak !!!


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 16:27

La Milram in testa al gruppo mi fa quasi tenerezza.


Viscera - 19/07/2009 alle 16:36

Forcing Saxo, Nocentini attaccato con lo sputo.


Viscera - 19/07/2009 alle 16:38

Cancellara arriverà stanotte. :D


Viscera - 19/07/2009 alle 16:39

Si staccano Sastre, Menchov e Tony Martin. Davanti gli Schleck, i due Astana e Bradley!!!


Viscera - 19/07/2009 alle 16:40

Che bestia Contador, Andy va in panico quando deve inseguirlo.


Lore_88 - 19/07/2009 alle 16:40

Tappa, maglia e Tour de France. :D


Viscera - 19/07/2009 alle 16:40

Kloden e Nibali rientrano sul gruppo Armstrong.


Abajia - 19/07/2009 alle 16:41

Contador corre da isolato. Kloeden dietro sta tirando. Forza Alberto!


Viscera - 19/07/2009 alle 16:41

Rientrano anche Evans e il maggico VandeVelde.


Viscera - 19/07/2009 alle 16:42

18" Andy 34" Gruppo Armstrong


Viscera - 19/07/2009 alle 16:43

Kreuziger e Sastre nel gruppo Armstrong. VDV invece molla. -3.5km 22" Andy 42" Armstrong Kloden lavora contro Contador...


ProfRoubaix - 19/07/2009 alle 16:45

Arrivo banale, arrivano su in trenta, Tour noioso, ignavia tattica, finale scontato :D


Viscera - 19/07/2009 alle 16:46

Orgoglio Wiggins! 28" Andy 47" Armstrong


jerrydrake - 19/07/2009 alle 16:46

Contador è di un altro pianeta, entrerà nei grandissimi della storia, ma che pochezza dietro: un pistard che scatta in faccia agli "scalatori"!!!


bianconiglio - 19/07/2009 alle 16:46

Wiggins non finisce di stupire! :o


Viscera - 19/07/2009 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Arrivo banale, arrivano su in trenta, Tour noioso, ignavia tattica, finale scontato :D [/quote] Era ora! Intanto Frank prova a riportarsi sul fratello. Andy 34" Frank 50" Armstrong 1'


Laura Idril - 19/07/2009 alle 16:48

Grande Contador soprattutto per come deve correre!


Viscera - 19/07/2009 alle 16:49

Intanto Wiggins e Nibali si portano sotto a Frank.


bianconiglio - 19/07/2009 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Contador è di un altro pianeta, entrerà nei grandissimi della storia, ma che pochezza dietro: un pistard che scatta in faccia agli "scalatori"!!! [/quote] Eh,già... il dilemma è: Contador è un fenomeno, o semplicemente si trova a gareggiare in un'epoca di mezze pippe? :bla: :Od:


jerrydrake - 19/07/2009 alle 16:49

Grande Vincenzì


Viscera - 19/07/2009 alle 16:50

Sastre ed Evans salutano Armstrong... 40" Andy 55" Frank 1'05" Armstrong


Viscera - 19/07/2009 alle 16:52

Comunque ora la situazione è molto più interessante, se Contador corre da isolato, poi nei "tapponi" se attaccato poi rischia di fare qualche errore tipo Pa-Ni.


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 19/07/2009 alle 16:52

Che bello, 15 corridori tutti assieme!:Od:


Viscera - 19/07/2009 alle 16:53

Andy 45" Frank 1'05" Armstrong 1'20"


marcel - 19/07/2009 alle 16:53

-Armstrong in salita e poco più di quello della fine del giro -Aspettavo che qualcuno di 10 anni più giovane di lui staccasse Lance in questi ultimi km(Schlek, Nibali, Wiggins) -L'evoluzione di Evans è importante..non va..non va


Lore_88 - 19/07/2009 alle 16:55

Grandi Alberto e Andy!! :clap:


Viscera - 19/07/2009 alle 16:55

Andy arriva a 42" Nibali a 1' Frank 1'05" con Wiggins e Sastre Evans 1'25" Armstrong 1'35"


Viscera - 19/07/2009 alle 16:56

VAM 1840 per Contador Arriva Kreuziger a 2'05" seguito da Tony


jerrydrake - 19/07/2009 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Contador è di un altro pianeta, entrerà nei grandissimi della storia, ma che pochezza dietro: un pistard che scatta in faccia agli "scalatori"!!! [/quote] Eh,già... il dilemma è: Contador è un fenomeno, o semplicemente si trova a gareggiare in un'epoca di mezze pippe? :bla: :Od: [/quote] Penso siano vere entrambe le cose, con l'esclusione di Vincenzino :IoI


Laura Idril - 19/07/2009 alle 16:57

Bravo anche al Noce!!!


bianconiglio - 19/07/2009 alle 16:57

Finalmente un po' di spettacolo :hippy:


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 16:57

Chi era quel Cervelo che è arrivato con Nocentini?


jerrydrake - 19/07/2009 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Bravo anche al Noce!!! [/quote] :clap::clap::clap: per Rinaldo


Viscera - 19/07/2009 alle 16:58

OT scommesse: pensavo di umiliare BetClic prendendo Contador su Sastre; F.Schleck su Pellizotti e Kreuzy su Kirchen (classifica generale), e Roman mi fa queste figuracce. :xxo


Subsonico - 19/07/2009 alle 16:59

Bang bang, he shot me down...:Od:


desmoblu - 19/07/2009 alle 16:59

Che schifo gli Astana a tirare contro Contador in fuga. Si fanno cazziare addirittura da Saronni (a proposito: il Tour meglio alla radio è meglio)..


padoaschioppa - 19/07/2009 alle 17:01

:clap:Alberto, :clap: Vincenzino che martedì può puntare alla tappa!


GiboSimoni - 19/07/2009 alle 17:01

ho visto l'ultimo km che pedalata devastante :o Nibali mi da belle speranze, maturerà maturerà...


meriadoc - 19/07/2009 alle 17:02

a questo punto l'Astana correra' interamente per contador, anche perche' armstrong corrre fortemente il rischio di essere superato da altri corridori. AL giro ci avevo giusto, i margini di miglioramento mi sembravano esigui


Laura Idril - 19/07/2009 alle 17:03

Forza Wiggins!!!!! :D


Gabro - 19/07/2009 alle 17:03

Grande NIbali!!!!! :clap: Finalmente lo squalo mantiene le promesse! Su Contador poco da dire si è preso la maglia che porterà fino a Parigi. Grandissimo Schleck dopo Contador è il più forte in salita. Bravo Nocentini che non è crollato stesso discorso per Armstrong che comunque è ancora secondo.


cunego - 19/07/2009 alle 17:03

Alfine, Contador ha dimostrato di essere un corridore completo, in grado di disinnescare il cyborg Americano:a questo punto il cowboy dovrà attaccare l'iberico a cronometro e se vuole tentare di vincere la corsa, dovrà per forza provare sortite da lontano, alla Falzes 2004 per intenderci, con il beneplacito della squadra. Benissimo Nibali, il podio o la top five non sono un miraggio, se in salita è al livello dei primi, sul passo e a crono perde solo da Lance,Contador e Wiggins.


jerrydrake - 19/07/2009 alle 17:03

La sparo grossa: Vincenzo può puntare al podio di Parigi. (Qui lo dico, qui lo nego)


Abajia - 19/07/2009 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Armstrong in salita e poco più di quello della fine del giro[/quote] Qualcuno aveva forse dei dubbi? Personalmente non mi aspettavo nulla di meglio. Anzi, mi aspettavo di peggio, quindi gli faccio i complimenti, bravo Lance.


Viscera - 19/07/2009 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] La sparo grossa: Vincenzo può puntare al podio di Parigi. (Qui lo dico, qui lo nego) [/quote] Aspettiamo perchè la salite secche sono sempre ingannevoli, e Nibali lo scorso Tour lo finì in calando. Intanto dovrebbe cominciare a osare sulla discesa finale di martedì!


cunego - 19/07/2009 alle 17:06

Mah, alla fine considerando la cronometro, per Armstrong sono proibitivi solo due corridori, Contador e Andy Schleck, dai quali verrà sempre irriso con piacevolezza. L'unica strada che deve percorrere adesso se vuole vincere il Tour, è il bluff ai danni del madrileno.


DeLorean - 19/07/2009 alle 17:09

scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di... va bè:boh: Amstrong non mi pare sia andato così male, in fondo ha tenuto abbstanza bene rispetto alle premesse!! Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!! Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono:


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] Mah, alla fine considerando la cronometro, per Armstrong sono proibitivi solo due corridori, Contador e Andy Schleck, dai quali verrà sempre irriso con piacevolezza. L'unica strada che deve percorrere adesso se vuole vincere il Tour, è il bluff ai danni del madrileno. [/quote] Credo che Armstrong possa perdere molte posizioni in classifica perchè ora gli toccherà fare il gregario.:yes:


peek - 19/07/2009 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Personalmente non mi aspettavo nulla di meglio. Anzi, mi aspettavo di peggio, quindi gli faccio i complimenti, bravo Lance. [/quote] Pure io, se è arrivato fin qui in questa posizione è solo grazie al percorso e alla squadra, ora il podio per lui lo vedo davvero difficile perché Wiggins gli rifila un paio di minuti a cronometro almeno e in montagna non sembra abbia intenzione di staccarsi, mentre A. Schleck (che da Armstrong potrebbe pure perdere qualcosa a cronometro) potrebbe rifilargli svariati minuti in montagna se la Saxo adotterà delle tattiche un po' più aggressive e credo che Rijs abbia tutta l'intenzione di portare Schleck sul podio a Parigi... Contador come da copione, ma credo che A. Schleck nei prossimi anni abbia ancora margini di miglioramento.


meriadoc - 19/07/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] Mah, alla fine considerando la cronometro, per Armstrong sono proibitivi solo due corridori, Contador e Andy Schleck, dai quali verrà sempre irriso con piacevolezza. L'unica strada che deve percorrere adesso se vuole vincere il Tour, è il bluff ai danni del madrileno. [/quote] armstrong non puo' vincere il tour, non e' solo contador, e' proprio il fatto che le sue gambe non sono quelle di un tempo. gia' e' tanto che si trova in quella posizione grazie al percorso ridicolo che fa scoprire i veri rapporti dopo DUE settimane di corsa e a un ventaglio che gli ha permesso di guadagnare 40 secondi du TUTTI i rivali. Non e' quello di un tempo ne' in salita ne' a crono. anche nel prologo fece peggio degli altri astana di wiggins, come martin e nibali, e 15 km sono abbastanza per giudicare la condizione a crono. Con Romme e Ventoux da affrontare, le uniche due salite vere del tour, e i rivali consci della sua reale forza ora che il bluff e' stato scoperto, verra' ulteriormente attaccato, senza paura. Non puo' cercare soluzioni alternative, e' troppo davanti in classifica, se provasse a scattare gli altri lo marcarebbero, non puo' andare in fuga se non nei punti in cui si puo' fare la differenza, e anche in quelli, non ne ha abbastanza per farla.


Lore_88 - 19/07/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] Mah, alla fine considerando la cronometro, per Armstrong sono proibitivi solo due corridori, Contador e Andy Schleck, dai quali verrà sempre irriso con piacevolezza. L'unica strada che deve percorrere adesso se vuole vincere il Tour, è il bluff ai danni del madrileno. [/quote] Credo che Armstrong possa perdere molte posizioni in classifica perchè ora gli toccherà fare il gregario.:yes: [/quote] Armstrong non farà da gregario a Contador ma perderà ugualmente molte posizioni. Se si è beccato questo distacco oggi che era solo un miniantipasto delle Alpi, beh, nella prossima settimana dovrebbe lasciare per strada diversi minuti. Credo che per Andy il podio sia quasi sicuro.


Cicloweb - 19/07/2009 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i]Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono: [/quote] :zzz::zzz::zzz: Contador = :IoI


Abajia - 19/07/2009 alle 17:16

Contador ha detto che, a questo punto, crede di esser lui il capitano dell'Astana (senza Armstrong che tengano, aggiungo io). Ma Albertino, guarda che capitano lo eri già prima di oggi. Dell'Astana? No, di quella squadra composta dai fratelli Contador, uno corridore (unico) e l'altro team manager. :Od:


ProfRoubaix - 19/07/2009 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Armstrong in salita e poco più di quello della fine del giro[/quote] Qualcuno aveva forse dei dubbi? Personalmente non mi aspettavo nulla di meglio. Anzi, mi aspettavo di peggio, quindi gli faccio i complimenti, bravo Lance. [/quote] Se Armstrong in salita fosse poco più di quello della fine del Giro, sarebbe arrivato con Menchov. O con Pellizotti :D Siamo al Tour. Armstrong va forte. Ce ne sono otto che oggi sono andati più forte di lui. Due (Contador e Andy) sono nettamente più forti di lui in assoluto, gli altri vedremo. A 39 anni, è un po' meno di una storia hollywoodiana ma decisamente più di quello che quest'inverno sarebbe stato considerato un risultato dignitoso.


DeLorean - 19/07/2009 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] Mah, alla fine considerando la cronometro, per Armstrong sono proibitivi solo due corridori, Contador e Andy Schleck, dai quali verrà sempre irriso con piacevolezza. L'unica strada che deve percorrere adesso se vuole vincere il Tour, è il bluff ai danni del madrileno. [/quote] armstrong non puo' vincere il tour, non e' solo contador, e' proprio il fatto che le sue gambe non sono quelle di un tempo. gia' e' tanto che si trova in quella posizione grazie al percorso ridicolo che fa scoprire i veri rapporti dopo DUE settimane di corsa e a un ventaglio che gli ha permesso di guadagnare 40 secondi du TUTTI i rivali. Non e' quello di un tempo ne' in salita ne' a crono. anche nel prologo fece peggio degli altri astana di wiggins, come martin e nibali, e 15 km sono abbastanza per giudicare la condizione a crono. Con Romme e Ventoux da affrontare, le uniche due salite vere del tour, e i rivali consci della sua reale forza ora che il bluff e' stato scoperto, verra' ulteriormente attaccato, senza paura. Non puo' cercare soluzioni alternative, e' troppo davanti in classifica, se provasse a scattare gli altri lo marcarebbero, non puo' andare in fuga se non nei punti in cui si puo' fare la differenza, e anche in quelli, non ne ha abbastanza per farla. [/quote] bè mi sembra chiaro che Lance sia fuori dai giochi, anche se credo che nell'ultima settimana possa andare leggermente meglio!! Colui che mi ha veramente impressionato è stato schlek, credo che nella tappa di martedì si inventerà qualcosa insieme al fratello:D


greennic80 - 19/07/2009 alle 17:17

A me fa un po' pena Sastre perchè l'impressione è che con più km di montagna potrebbe carburare meglio.:D


cunego - 19/07/2009 alle 17:18

Premesso che non tifo Armstrong(le dittature ducesche mi hanno sempre fatto venire il voltastomaco),ma il suo strapotere mediatico e il suo ruolo di Leader maximo all'interno della squadra sono evidenti. Se provasse un affondo da lontano anche Martedì, chi proverebbe a fermarlo? Evans(ahah),Sastre(buonanotte) i soliti vassalli su cui Lance ha costruito sette anni di dominio nella corsa francese. Ovviamente tutto questo è fantaciclismo, ma ripeto, a Brujnel farebbe molto piacere vedere l'americano in giallo a Parigi...

 

[Modificato il 19/07/2009 alle 17:28 by cunego]


hipergrass - 19/07/2009 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di... va bè:boh: Amstrong non mi pare sia andato così male, in fondo ha tenuto abbstanza bene rispetto alle premesse!! Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!! Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono: [/quote] si, ci stavo pensando anche io... allora, premetto che sono un grande tifoso di alberto, e ho grande fiducia in lui però io mi ricordo che 1800 di vam era IL LIMITE oltre la quale sospettare, quindi ci siamo dentro


Lopi - 19/07/2009 alle 17:21

Contador di un altro pianeta, rifilare questi distacchi su una salita modesta come il Verbier non è facile, chissà che cosa potrà fare sul Ventoux. Armstrong a questo punto non vedo cosa possa fare, se non cercare di difendere con i denti questo secondo posto, visto che questo Wiggins non sembra un avversario morbido. Nibali ottimo, finalmente inizia a far vedere anche negli appuntamenti importanti quanto vale, a questo punto potrebbe puntare alla top 5, tenendo conto che Nocentini salterà e Kloden non sembra inattaccabile. I fratelli Schleck hanno fatto il possibile, ma oggi c'era poco da fare. Andy comunque deve continuare ad attaccare per cercare un posto sul podio. Wiggins sempre più sorprendente, Contador sembra inattaccabile, ma il secondo posto è alla sua portata.


DeLorean - 19/07/2009 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Armstrong in salita e poco più di quello della fine del giro[/quote] Qualcuno aveva forse dei dubbi? Personalmente non mi aspettavo nulla di meglio. Anzi, mi aspettavo di peggio, quindi gli faccio i complimenti, bravo Lance. [/quote] Se Armstrong in salita fosse poco più di quello della fine del Giro, sarebbe arrivato con Menchov. O con Pellizotti :D Siamo al Tour. Armstrong va forte. Ce ne sono otto che oggi sono andati più forte di lui. Due (Contador e Andy) sono nettamente più forti di lui in assoluto, gli altri vedremo. A 39 anni, è un po' meno di una storia hollywoodiana ma decisamente più di quello che quest'inverno sarebbe stato considerato un risultato dignitoso. [/quote] Amstrong ha fatto un'ottima prova, se fosse andato così forte al giro sicuramente saliva sul podio! ma vi rendete conto che a 38 anni ha preso "solo" 1 minuto e mezzo da uno che saliva con una VAM di 1840.Credo poi abbia sofferto molto i continui scatti e cambi di ritmo.. credo cmq sia in crescita...


giampilrs - 19/07/2009 alle 17:24

qualcuno sa dove posso trovare una sintesi (o anche intera) video della tappa? me la so persa purtroppo nn mi e' venuta la registrazione!!


Viscera - 19/07/2009 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da hipergrass [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di... va bè:boh: Amstrong non mi pare sia andato così male, in fondo ha tenuto abbstanza bene rispetto alle premesse!! Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!! Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono: [/quote] si, ci stavo pensando anche io... allora, premetto che sono un grande tifoso di alberto, e ho grande fiducia in lui però io mi ricordo che 1800 di vam era IL LIMITE oltre la quale sospettare, quindi ci siamo dentro [/quote] La VAM come indicatore assoluto è un valore inutile causa differenze di pendenza, lunghezza salita, di percorso, di clima, etc. Comunque segnalo Menchov a più di sei minuti, e A.Schleck nuova maglia bianca.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Armstrong in salita e poco più di quello della fine del giro[/quote] Qualcuno aveva forse dei dubbi? Personalmente non mi aspettavo nulla di meglio. Anzi, mi aspettavo di peggio, quindi gli faccio i complimenti, bravo Lance. [/quote] Se Armstrong in salita fosse poco più di quello della fine del Giro, sarebbe arrivato con Menchov. O con Pellizotti :D Siamo al Tour. Armstrong va forte. Ce ne sono otto che oggi sono andati più forte di lui. Due (Contador e Andy) sono nettamente più forti di lui in assoluto, gli altri vedremo. A 39 anni, è un po' meno di una storia hollywoodiana ma decisamente più di quello che quest'inverno sarebbe stato considerato un risultato dignitoso. [/quote] Amstrong ha fatto un'ottima prova, se fosse andato così forte al giro sicuramente saliva sul podio! ma vi rendete conto che a 38 anni ha preso "solo" 1 minuto e mezzo da uno che saliva con una VAM di 1840.Credo poi abbia sofferto molto i continui scatti e cambi di ritmo.. credo cmq sia in crescita... [/quote] E' lui che ha detto che avrebbe vinto il tour, mica noi tifosi. Secondo me se questo fosse stato un altro tour, magari un po' più duro, Lance sarebbe uscito fuori da dieci della generale. Per me è un discreto Armstrong ma rispetto ai suoi propositi della vigilia...


DeLorean - 19/07/2009 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da hipergrass [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di... va bè:boh: Amstrong non mi pare sia andato così male, in fondo ha tenuto abbstanza bene rispetto alle premesse!! Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!! Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono: [/quote] si, ci stavo pensando anche io... allora, premetto che sono un grande tifoso di alberto, e ho grande fiducia in lui però io mi ricordo che 1800 di vam era IL LIMITE oltre la quale sospettare, quindi ci siamo dentro [/quote] Per questo mi ha piacevolmente impressionato Schlek:o


jerrydrake - 19/07/2009 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da hipergrass [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di... va bè:boh: Amstrong non mi pare sia andato così male, in fondo ha tenuto abbstanza bene rispetto alle premesse!! Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!! Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono: [/quote] si, ci stavo pensando anche io... allora, premetto che sono un grande tifoso di alberto, e ho grande fiducia in lui però io mi ricordo che 1800 di vam era IL LIMITE oltre la quale sospettare, quindi ci siamo dentro [/quote] Qui si dubita della pulizia di un fenomeno delle gare a tappe, io se dovessi dubitare di qualcuno dubiterei di un altro fenomeno, quello della pista. Non essendo un esperto vi domando: si può a quasi trent'anni trasformarsi da pistard eccellente a corridore da posio al Tour? Non sarebbe un po' come se Filippo Magnini dopo aver vinto due mondiali nei 100 s.l. andasse sul podio nella 10 km di fondo?


Abruzzese - 19/07/2009 alle 17:27

Contador è il più forte in salita,non c'è nient'altro da dire. I secondi guadagnati ad Arcalis erano un piccolissimo antipasto, quest'oggi invece la risposta è stata molto più perentoria. Non male la prestazione di Andy Schleck mentre ottimo è stato Vincenzo Nibali, che nell'ultimo chilometro è riuscito anche a staccare gli altri per prendersi il terzo posto. Sono curioso anch'io a questo punto di vedere come finirà il Tour di Bradley Wiggins perchè oggi i suoi miglioramenti in salita sono stati ancor più tangibili (mentre Vande Velde che doveva sulla carta essere il primo uomo di classifica Garmin paga probabilmente il periodo di inattività dovuto alla caduta al Giro d'Italia.Non dimentichiamoci che lo scorso anno arrivò al Tour dopo aver portato discretamente a termine la corsa rosa). Per Armstrong è stata una sconfitta ma non una deriva e comunque per il momento resta ancora al secondo posto della generale. Lascia prevedibilmente la maglia Nocentini ma assolutamente con onore,a lui l'applauso per averla conservata per oltre una settimana.


Donchisciotte - 19/07/2009 alle 17:28

C'è sempre da apprezzare chi è spiritoso. Però se pure oggi fossero arrivati in trenta voleva dire che il Tour era stato neutralizzato, era, ovviamente, impossibile che arrivassero in trenta. Comunque, a parte Contador, non è che si sia visto granché nonostante la media alta:D. Armstrong:conta l'età, conta il dato di partenza dell'età e del lungo stop, dal nulla solo Dio, se c'è, crea. Perderà ancora, solo la mediocrità infinita degli altri ( a parte Contador) gli consente di essere nelle prime posizioni. Il che mi dispiace perché per svariate ragioni ( che Pantani e Morris mi perdonino), a me una sua vittoria al Tour avrebbe fatto piacere.


DeLorean - 19/07/2009 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da hipergrass [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di... va bè:boh: Amstrong non mi pare sia andato così male, in fondo ha tenuto abbstanza bene rispetto alle premesse!! Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!! Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono: [/quote] si, ci stavo pensando anche io... allora, premetto che sono un grande tifoso di alberto, e ho grande fiducia in lui però io mi ricordo che 1800 di vam era IL LIMITE oltre la quale sospettare, quindi ci siamo dentro [/quote] La VAM come indicatore assoluto è un valore inutile causa differenze di pendenza, lunghezza salita, di percorso, di clima, etc. Comunque segnalo Menchov a più di sei minuti, e A.Schleck nuova maglia bianca. [/quote] A me piaciono i campioni non gli extraterrestri, Contador è un fenomeno ma queste esclamazioni di potere non mi entusiasmano. non era una salita dura eppure l'ha trasformata nel mortirolo:boh:


Abajia - 19/07/2009 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Se Armstrong in salita fosse poco più di quello della fine del Giro, sarebbe arrivato con Menchov. O con Pellizotti :D Siamo al Tour. Armstrong va forte. Ce ne sono otto che oggi sono andati più forte di lui. Due (Contador e Andy) sono nettamente più forti di lui in assoluto, gli altri vedremo. A 39 anni, è un po' meno di una storia hollywoodiana ma decisamente più di quello che quest'inverno sarebbe stato considerato un risultato dignitoso.[/quote] Ovviamente il mio riferimento è un altro: che Armstrong vada più forte rispetto al Giro è evidente, lo do per assodato. Piuttosto, mi chiedo come si potesse pensare che Lance potesse vincere questo Tour (o qualcuno lo pensa ancora?). Ecco, a questo mi riferivo.


nino58 - 19/07/2009 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Donchisciotte [/i] Il che mi dispiace perché per svariate ragioni ( che Pantani e Morris mi perdonino), a me una sua vittoria al Tour avrebbe fatto piacere. [/quote] Chissà se ti perdonano ? :D


hipergrass - 19/07/2009 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da hipergrass [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di... va bè:boh: Amstrong non mi pare sia andato così male, in fondo ha tenuto abbstanza bene rispetto alle premesse!! Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!! Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono: [/quote] si, ci stavo pensando anche io... allora, premetto che sono un grande tifoso di alberto, e ho grande fiducia in lui però io mi ricordo che 1800 di vam era IL LIMITE oltre la quale sospettare, quindi ci siamo dentro [/quote] Qui si dubita della pulizia di un fenomeno delle gare a tappe, io se dovessi dubitare di qualcuno dubiterei di un altro fenomeno, quello della pista. Non essendo un esperto vi domando: si può a quasi trent'anni trasformarsi da pistard eccellente a corridore da posio al Tour? Non sarebbe un po' come se Filippo Magnini dopo aver vinto due mondiali nei 100 s.l. andasse sul podio nella 10 km di fondo? [/quote] jerrydrake, se vuoi avere più informazioni a riguardo c'è un 3d apposito, dove molti forumisti tirano fuori molte ipotesi: la mia è che non c'è veramente niente di strano e sospetto, anzi, complimentissimi a wiggins http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8676


Monsieur 40% - 19/07/2009 alle 17:32

Che tristezza di sport. Impresa come preludio di sospetti. Ecco cosa siamo diventati. Tristezza, tristezza infinita. Non si tratta di cinema, né di extraterrestri. Secondo me si tratta di buon senso. E secondo me lo si è perso da tempo. Mah, io mi domando che si guardi a fare uno sport, se appena qualcuno scatta deve per forza destare sospetti. Ce l'ho con tutti e con nessuno. È una tristezza infinita ciò che leggo.


hipergrass - 19/07/2009 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] A me piaciono i campioni non gli extraterrestri, Contador è un fenomeno ma queste esclamazioni di potere non mi entusiasmano. non era una salita dura eppure l'ha trasformata nel mortirolo:boh: [/quote] come ha fatto notare poco sopra donchisciotte, non è che contador è un extraterrestre, ma la concorrenza è quella che è: non è colpa sua si gli altri arrivano poco prima di un vecchio leone di 38 anni


marcel - 19/07/2009 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di... va bè:boh: Amstrong non mi pare sia andato così male, in fondo ha tenuto abbstanza bene rispetto alle premesse!! Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!! Bho,non so perchè ma Contador non mi convince:nonono: [/quote] in general è tutto il movimento SPAGNOLO che ne esce un po ridemensionato dopo ad esempio l'exploit del 2006 dove finirono in 12 nei primi 22(Conta, sastre, zube, Valv, Astarloza, Pereiro, Arroyo, Beltran, Cobo, Garate, Gut Palacios, Txurruka) fatta un po di puluzia rimangono solo Contador, Sastre, Astarloza e la stella nascente di Leon Sanchez


Laura Idril - 19/07/2009 alle 17:37

Finitela! Sapete bene a cosa mi riferisco.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Se Armstrong in salita fosse poco più di quello della fine del Giro, sarebbe arrivato con Menchov. O con Pellizotti :D Siamo al Tour. Armstrong va forte. Ce ne sono otto che oggi sono andati più forte di lui. Due (Contador e Andy) sono nettamente più forti di lui in assoluto, gli altri vedremo. A 39 anni, è un po' meno di una storia hollywoodiana ma decisamente più di quello che quest'inverno sarebbe stato considerato un risultato dignitoso.[/quote] Ovviamente il mio riferimento è un altro: che Armstrong vada più forte rispetto al Giro è evidente, lo do per assodato. Piuttosto, mi chiedo come si potesse pensare che Lance potesse vincere questo Tour (o qualcuno lo pensa ancora?). Ecco, a questo mi riferivo. [/quote] Diciamo che alla vigilia tutti coloro che dicevano che Armstrong potesse vincere il Tour potevano magari consolarsi con un secondo posto dietro Contador (l'extraterrestre compagno di squadra, lo ha fatto vincere l'americano ecc...). Se Lance dovesse arrivare fuori dal podio o anche più dietro, credo che sia la conferma che certe operazioni non vanno fatte, cioè rientrare dopo 3 anni a 38 anni e dire di vincere il Tour. Ammesso che qualcuno lo abbia creduto davvero...


Monsieur 40% - 19/07/2009 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Impresa come preludio di sospetti.[/quote] Che poi... impresa... uno scatto (1! non 24, o 36) a circa 5 km dall'arrivo... capirai che azione straripante... la selezione è stata fatta perché la concorrenza è quella che è (come giustamente qualcuno ha già sottolineato).


Cicloweb - 19/07/2009 alle 17:40

Che poi povero Kloden , in un'altra squadra era da podio.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 17:41

Non so bene questo discorso della VAM, però ci sono stati alcuni fattori che hanno aiutato: 1. tappa non difficilissima 2. salita non lunga. 3. primi chilometri fatti a tutta dietro gregari (quindi a ruota). E' come nelle maratone che per fare i records ingaggiano le lepri per tenere alto il ritmo nei primi chilometri. Dopo tutto Contador è un bello scalatore che su 4/5 km a tutta è davvero forte.


Monsieur 40% - 19/07/2009 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da Cicloweb [/i] Che poi povero Kloden , in un'altra squadra era da podio. [/quote] Bè... povero... è stata una sua scelta, anche ben remunerata...


Laura Idril - 19/07/2009 alle 17:42

Tra l'altro io non ci credo affatto che in un altra squadra sarebbe da podio, forse starebbe ancora + indietro.


Abajia - 19/07/2009 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di...[/quote] ... differenza tra il buon(issimo) corridore ed il fenomeno. [quote]Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!![/quote] Incredibile? Forse per te. È un anno che tutti lo vedono sul podio di Parigi. Sei rimasto ibernato in questi mesi? [quote]A me piaciono i campioni non gli extraterrestri, Contador è un fenomeno ma queste esclamazioni di potere non mi entusiasmano.[/quote] Saresti da censurare.

 

[Modificato il 19/07/2009 alle 17:46 by Abajia]


dietzen - 19/07/2009 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cicloweb [/i] Che poi povero Kloden , in un'altra squadra era da podio. [/quote] Bè... povero... è stata una sua scelta, anche ben remunerata... [/quote] che poi sul podio rischia di finirci lo stesso...


Gabro - 19/07/2009 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Impresa come preludio di sospetti.[/quote] Che poi... impresa... uno scatto (1! non 24, o 36) a circa 5 km dall'arrivo... capirai che azione straripante... la selezione è stata fatta perché la concorrenza è quella che è (come giustamente qualcuno ha già sottolineato). [/quote] L'unico che è riuscito a contrastare Contador in salita è stato Rasmussen, Contador non ha rivali in salita.


Guglielmo Tell - 19/07/2009 alle 17:43

Contador a meno di cataclismi ha vinto il Tour, per il podio invece è tutto apertissimo, escludo Evans che è già indietro in classifica e oggi ha dato un'impressione pessima ma per il resto Armstrong, Kloden, Nibali, Sastre, Andy Schleck e Wiggins in rigoroso ordine alfabetico e forse anche Frank Schleck hanno tutti più o meno le stesse chances di occupare gli altri due posti del podio


greennic80 - 19/07/2009 alle 17:44

Ma infatti Contador è stato bravo ma non ha rifilato 3 minuti al secondo. Se neppure Contador può fare una certa differenza su una salita del genere allora basta chiudiamo la baracca e tutti a stirare le camicie per la settimana.:xxo


Lore_88 - 19/07/2009 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Tra l'altro io non ci credo affatto che in un altra squadra sarebbe da podio, forse starebbe ancora + indietro. [/quote] Ma infatti. Kloden e Lanza sono lì davanti grazie alla cronosquadre. Fra un pò di tappe saranno mooooolto più giù. :)


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cicloweb [/i] Che poi povero Kloden , in un'altra squadra era da podio. [/quote] Bè... povero... è stata una sua scelta, anche ben remunerata... [/quote] Da Kloeden non mi aspettavo molto, inoltre questo di oggi mi sembra il migliore dell'anno in salita. Alla Tirreno e al Giro di Svizzera non è andato fortissimo, magari sarebbe andato sul podio in un Tour scarso. Quindi meglio la pecunia.


Donchisciotte - 19/07/2009 alle 17:47

Mi sa di no,Nino, non mi perdonano né Pantani né Morris ma.... ho le mie ragioni. Sospetti pure su Contador per oggi? ma dai, allora chiudetelo il ciclismo se devono arrivare sempre in trenta per non far gridare al sospetto...


Cicloweb - 19/07/2009 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Tra l'altro io non ci credo affatto che in un altra squadra sarebbe da podio, forse starebbe ancora + indietro. [/quote] Ma infatti. Kloden e Lanza sono lì davanti grazie alla cronosquadre. Fra un pò di tappe saranno mooooolto più giù. :) [/quote] Questo è sicuro , ma Kloden a mio avviso sarà giù per aiutare Lance. Ad ogni modo non lo sapremo mai , e poco importa...


Guglielmo Tell - 19/07/2009 alle 17:52

così la lotta per il podio ARMSTRONG PUNTI FORTI: vantaggio in classifica sugli altri, resistenza che dovrebbe consentirgli di difendersi meglio rispetto a oggi nei prossimi giorni PUNTI DEBOLI: la crono, rispetto ad alcuni dei suoi avversari, e la salita alla luce di quanto si è visto oggi KLODEN PUNTI FORTI: cronometro, buona posizione in classifica e buona forma, se non avesse atteso Armstrong sarebbe finito ben davanti PUNTI DEBOLI: nelle salite più dure potrebbe pagare qualcosa, potrebbe dover lavorare per i compagni di squadra NIBALI PUNTI FORTI: cronometro, buona posizione in classifica, grandissima forma e possibilità di attaccare in discesa PUNTI DEBOLI: potrebbe mancargli qualcosa a livello di resistenza, squadra relativamente debole SASTRE PUNTI FORTI: forza in salita, resistenza PUNTI DEBOLI: cronometro, ritardo già importante in classifica ANDY SCHLECK PUNTI FORTI: capacità di andare in salita, resistenza, ottima squadra PUNTI DEBOLI: la cronometro WIGGINS PUNTI FORTI: la cronometro e una forma straordinaria PUNTI DEBOLI: sulle tre settimane è un'incognita


Dreams - 19/07/2009 alle 17:52

Ci sono ancora tre tappe che possono cambiare la classifica, non credo molto alla tappa di Martedì dove quasi sicuramente arriveranno almeno una ventina insieme. Come prevedibile Contador ha ipotecato il Tour , evidenti i miglioramenti di Andy mentre Wiggins se non cede in qualche tappa può benissimo arrivare secondo o terzo nella classifica finale. Amrstrong, come già detto, può solo difendersi, a Parigi potrebbe arrivare quinto.


marcel - 19/07/2009 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Impresa come preludio di sospetti.[/quote] Che poi... impresa... uno scatto (1! non 24, o 36) a circa 5 km dall'arrivo... capirai che azione straripante... la selezione è stata fatta perché la concorrenza è quella che è (come giustamente qualcuno ha già sottolineato). [/quote] L'unico che è riuscito a contrastare Contador in salita è stato Rasmussen, Contador non ha rivali in salita. [/quote] A parte il giro dello scorso anno dove non stacco mai nessuno ma dice ch era al 70%.. alla vuelta a Leip diede solo 2 secondi sull'Angliru..a La rabassa fu staccato da Mosquera e a Puerto de Beret arrivò con altri 4


trifase - 19/07/2009 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Impresa come preludio di sospetti.[/quote] Che poi... impresa... uno scatto (1! non 24, o 36) a circa 5 km dall'arrivo... capirai che azione straripante... la selezione è stata fatta perché la concorrenza è quella che è (come giustamente qualcuno ha già sottolineato). [/quote] Non capisco dove vuoi arrivare : ai piu forti basta uno scatto per fare il vuoto, forse preferivi i 100 scattini (inutili) di Di Luca al giro ? (con tutto il rispetto per Di Luca che e' pero' un corridore piu' da classiche se gliele lasciassero fare). Concorrenza modesta : guardati i primi dieci, ci sono tutti i migliori del mondo per le corse a tappe, a parte un pistard che se non avesse fatto il pistard (3 ori olimpici tra l'altro) chissa' dove sarebbe arrivato su strada. E poi le Vam sono alte, e' stata proprio una bella tappa.


barrylyndon - 19/07/2009 alle 17:56

i saw a man fly.. questa frase la disse in diretta un telecronista americano durante la gara delle schiacciate vinta da un fuoriclasse della palla a spicchi mondiale. un certo Michael Jordan. ecco,per me nel panorama ciclistico attuale(tengo a sottolineare,attuale) Contador e' un fuoriclasse.da l'impressione di fare quello che vuole.ha uno scatto violento,cattivo,forse piu' perfido di quello di Marco(rispetto al quale pero'non possiede l'ossessionante progressione dopo lo scatto,almeno per ora),come i grandi scalatori e non quelli occasionali di giornata, gli basta uno scatto per fare il vuoto. oggi alla tv ho visto un uomo volare..mentre gli altri pedalavano.(scusate la retorica bartolettisca..ma quando ce vo',ce vo')


dietzen - 19/07/2009 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] alla vuelta a Leip diede solo 2 secondi sull'Angliru.. [/quote] 2" a fuentes de invierno, sull'angliru un minuto. ;)


marcel - 19/07/2009 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] alla vuelta a Leip diede solo 2 secondi sull'Angliru.. [/quote] 2" a fuentes de invierno, sull'angliru un minuto. ;) [/quote] Giusto..sull'Angliru un minutino e più di paga per tutti;)


Dreams - 19/07/2009 alle 18:02

Ripeto quello già scritto giorni fa, se Contador era italiano ora nel forum si parlava del nuovo mostro della bicicletta. Ha chiaramente fatto il vuoto in una salita dove non era facile farlo. Più di così. Leggo che ha attaccato ad "appena" 5 km dall'arrivo ma con un'altimetria di questo tipo non poteva certo farlo prima.


meriadoc - 19/07/2009 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Donchisciotte [/i] Il che mi dispiace perché per svariate ragioni ( che Pantani e Morris mi perdonino), a me una sua vittoria al Tour avrebbe fatto piacere. [/quote] Chissà se ti perdonano ? :D [/quote] per quel che conta, io no.


DeLorean - 19/07/2009 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusate ma qui non si diceva che VAM superiori ai 1800 erano indice di...[/quote] ... differenza tra il buon(issimo) corridore ed il fenomeno. [quote]Il vero fenomeno di sembra Sclek, oltre alla vittoria alla liegi credo possa puntare ad un incredibile podio al tour!![/quote] Incredibile? Forse per te. È un anno che tutti lo vedono sul podio di Parigi. Sei rimasto ibernato in questi mesi? [quote]A me piaciono i campioni non gli extraterrestri, Contador è un fenomeno ma queste esclamazioni di potere non mi entusiasmano.[/quote] Saresti da censurare. [/quote] tra il fatto che da un anno tutti lo vedano sul podio di parigi e arrivarci per davvero la strada non è così breve! non credi? se ritieni tutto così normale..:boh: vederlo vincere in quel modo a liegi e avere oggi la conferma della sua condizione al tour a me fa molto piacere;) Io non ho nessun sospetto per nessuno...in particolare! Solo mi sarebbe piaciuto vedere almeno una lotta, della combattività, degli scatti in faccia, delle rincorse...sarà colpa della pochezza di forze in campo? io non credo..ma forse è proprio vero quello che dite!! sta di fatto che un ciclismo con un fenomeno che si presenta ad un giro in condizioni precarie e lo vince, che scatta in faccia a tutti su qualsiasi terreno e vince con distacchi abissali anche su percorsi non all'altezza, che vince su ogni terreno con qualsiasi condizione metereologica o pressione psicologica... sarà una sensazione m a me non convince..e non sto parlando di sospetti legati al doping..a quelli ormai non penso nemmeno più..non mi convince e basta!!


barrylyndon - 19/07/2009 alle 18:08

volevo solo aggiungere che oggi la dimensione del fuoriclasse l'ha solo confermata. la prima volta che l'ha messa in mostra e' stato nel giro 2008 quando (a dispetto di pantomine varie da parte di qualche avvesario), mise in fila tutti nonostante una condizione visibilmente approssimativa..


criab - 19/07/2009 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Contador è di un altro pianeta, entrerà nei grandissimi della storia, ma che pochezza dietro: un pistard che scatta in faccia agli "scalatori"!!! [/quote] Eh,già... il dilemma è: Contador è un fenomeno, o semplicemente si trova a gareggiare in un'epoca di mezze pippe? :bla: :Od: [/quote] Alla stessa stregua si potrebbe discutere sui i 7 tour vinti dall'americano contro Ullrich (mai veramente pronto) Beloki (chi ?) Zuelle Basso Vinokurov Botero e compagnia.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Contador è di un altro pianeta, entrerà nei grandissimi della storia, ma che pochezza dietro: un pistard che scatta in faccia agli "scalatori"!!! [/quote] Eh,già... il dilemma è: Contador è un fenomeno, o semplicemente si trova a gareggiare in un'epoca di mezze pippe? :bla: :Od: [/quote] Alla stessa stregua si potrebbe discutere sui i 7 tour vinti dall'americano contro Ullrich (mai veramente pronto) Beloki (chi ?) Zuelle Basso Vinokurov Botero e compagnia. [/quote] Sono daccordo. Il fatto di essere un fenomeno è un concetto relativo e non assoluto. Gli altri al confronto sembrano meno forti e magari sono fenomeni anch'essi (forse Ullrich lo era).


Abruzzese - 19/07/2009 alle 18:12

Intanto per Denis Menchov,già abbastanza indietro in classifica,la tappa di oggi rappresenta l'addio alle ultime residue speranze: 65esimo a 6'27" da Contador.A questo punto l'unica cosa da fare è lottare per un successo di tappa,sempre che la sua condizione glielo permetta.


DeLorean - 19/07/2009 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Contador è di un altro pianeta, entrerà nei grandissimi della storia, ma che pochezza dietro: un pistard che scatta in faccia agli "scalatori"!!! [/quote] Eh,già... il dilemma è: Contador è un fenomeno, o semplicemente si trova a gareggiare in un'epoca di mezze pippe? :bla: :Od: [/quote] Alla stessa stregua si potrebbe discutere sui i 7 tour vinti dall'americano contro Ullrich (mai veramente pronto) Beloki (chi ?) Zuelle Basso Vinokurov Botero e compagnia. [/quote] e così facendo potrei continuare con il tour del 98 vinto dal panta davanti a ciccio, salame ulrich:Od: basta con questi discorsi.. dimenticavo il giro del 2004...insomma si vince sempre per pochezze di forze in campo mi sembra di capire:hammer:


Gabro - 19/07/2009 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] ha uno scatto violento,cattivo,forse piu' perfido di quello di Marco(rispetto al quale pero'non possiede l'ossessionante progressione dopo lo scatto,almeno per ora),come i grandi scalatori e non quelli occasionali di giornata, gli basta uno scatto per fare il vuoto. [/quote] Rispetto a Marco, Contador ha avversari molto più modesti: una vecchia gloria, alcuni giovani ancora inesperti e un eterno piazzato; Pantani faceva mangiare la polvere a Indurain.


barrylyndon - 19/07/2009 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] ha uno scatto violento,cattivo,forse piu' perfido di quello di Marco(rispetto al quale pero'non possiede l'ossessionante progressione dopo lo scatto,almeno per ora),come i grandi scalatori e non quelli occasionali di giornata, gli basta uno scatto per fare il vuoto. [/quote] Rispetto a Marco, Contador ha avversari molto più modesti: una vecchia gloria, alcuni giovani ancora inesperti e un eterno piazzato; Pantani faceva mangiare la polvere a Indurain. [/quote] certo certo..resta il fatto che quando scatta fa impressione..


DeLorean - 19/07/2009 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Che tristezza di sport. Impresa come preludio di sospetti. Ecco cosa siamo diventati. Tristezza, tristezza infinita. Non si tratta di cinema, né di extraterrestri. Secondo me si tratta di buon senso. E secondo me lo si è perso da tempo. Mah, io mi domando che si guardi a fare uno sport, se appena qualcuno scatta deve per forza destare sospetti. Ce l'ho con tutti e con nessuno. È una tristezza infinita ciò che leggo. [/quote] e ti stupici?:o


desmoblu - 19/07/2009 alle 18:21

Due considerazioni sparse. 1) Contador Extraterrestre è lo stesso che l'anno scorso ha primeggiato al Giro senza una preparazione specifica, quasi ridicolizzando i nostri (a partire dal 'fenomeno' Riccò, cui non restava che fare la mossa dl bagnino nelle interviste). In generale, è un corridore che ha vinto fior di corse (per intenderci, 27 vittorie a partire dal 2007, tra tappe singole e classifiche), ha vinto già un Tour e ha fatto la doppietta Giro-Vuelta [edit: m'era scappato un 'tour'] l'anno scorso. Al momento sta primeggiando (è la seconda volta che trattengo un 'dominando') al Tour, come probabilmente avrebbe fatto anche l'anno scorso. Quest'anno ha anche vinto il titolo spagnolo a cronometro e al momento veleggia (a occhio e croce) sulle 35 vittorie da professionista (2003 ma in pratica, dopo l'aneurisma dell'anno successivo, dal 2005). Questo per un ragazzo di 26 anni, che va forte dall'età di 22 tra i pro e ha vinto la prima tappa a 20 anni, nella stagione d'esordio (sempre tra i professionisti). In pratica: se è un extraterrestre lo è costantemente (o quasi) DA ANNI, e se vogliamo sempre spargere sospetto (se è legittimo, allora bisogna farlo anche per tutti gli altri) dobbiamo tenere presente che è al vertice da almeno tre stagioni, ed è da altrettanto che non si fa 'beccare': cosa un po' insolita, se pensiamo ai casi nostrani. Molto più probabilmente, è semplicemente un fenomeno. 2)Piccola considerazione magari anche poco logica, ma ci pensavo prima. Contador quasi ridicolizza Armstrong, che non sarà quello di una volta ma comunque non s'è fatto staccare (troppo) dai migliori. I migliori che- detto per inciso- si giocavano la maglia l'anno scorso. Vuol dire che questo ragazzo di 26 anni sta- purtroppo- ridicolizzando anche certe logiche che noi conosciamo bene: allenamenti mirati e massacranti, stages di sopravvivenza, corse selezionate per non per no per non, squadra devota. In pratica oggi, correndo non proprio da solo (ma quasi), ha stracciato chi ha sempre dominato sui 'nostri' e anche chi ha dominato in quella sorta di interregno che sono stati gli anni passati. Ogni corridore è se' stesso, ma mi ricordo le alterne vicende dei Basso, dei Cunego, dei (ahimè) Riccò, dei.. Poi non c'entra, quello sul podio davanti a Basso e Ullrich era un altro Armstrong e quindi il mio rischia di essere un ragionamento ozioso. Ma per anni ci siamo convinti che per vincere un Tour (o per battere Armstrong) ci volesse una preparazione mirata e maniacale, anni di miglioramenti e regolazioni al millimetro, gregari forti e fidatissimi, un avvicinamento graduale e paziente.. e via andare. Si faceva questo discorso quando c'era Armstrong ma anche dopo, attenzione. Ora queste convinzioni sono minate profondamente, pur sapendo che 1)comunque per essere a quei livelli ci deve essere un GRANDE lavoro e che 2)la mano sul fuoco non la metto per nessuno (ma appunto: se vale per lo spagnolo vale anche per tutti gli altri). Insomma, vedo una classe cristallina e..umiliante per gli avversari di ieri e di oggi. E questo ci riporta, di striscio, a parlare della pochezza degli avversari. 3) Schleck è forte e sulla bici va bene, ma non lo vedo mai veramente combattivo. Mi ricorda molto Basso, come modo di correre. Il problema è che se hai un fenomeno lì davanti non puoi essere TROPPO attendista, e accontentarti subito del secondo posto. Comunque è ancora giovane, ha compiuto un mesetto fa 24 anni e non sarebbe corretto volerlo agli stessi livelli di un Contador (che di anni ne ha appunto due e mezzo in più). 4) Ripeto, le telecronache alla radio sono meglio (se ne avete la possibilità, togliete l'audio al tv e accendete la radio. Molto molto meglio). Vi saluto con queste righe, mi esilio per qualche giorno in valle per guarire un problema alla mano. Un po' di riposo, niente pc, aria buona. Divertitevi e passatevela bene :)

 

[Modificato il 19/07/2009 alle 18:29 by desmoblu]


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] ha uno scatto violento,cattivo,forse piu' perfido di quello di Marco(rispetto al quale pero'non possiede l'ossessionante progressione dopo lo scatto,almeno per ora),come i grandi scalatori e non quelli occasionali di giornata, gli basta uno scatto per fare il vuoto. [/quote] Rispetto a Marco, Contador ha avversari molto più modesti: una vecchia gloria, alcuni giovani ancora inesperti e un eterno piazzato; Pantani faceva mangiare la polvere a Indurain. [/quote] Quando è successo che Indurain ha mangiato la polvere da Pantani? Nel giro 1994 quando Indurain aveva 10 minuti di vantaggio in classifica e lo lasciava andare?


Gabro - 19/07/2009 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] e così facendo potrei continuare con il tour del 98 vinto dal panta davanti a ciccio, salame ulrich:Od: basta con questi discorsi.. dimenticavo il giro del 2004...insomma si vince sempre per pochezze di forze in campo mi sembra di capire:hammer: [/quote] Anche Merckx oltre non aveva 'sta una gran concorrenza... Si può dire che tutti i fenomeni del ciclismo, a parte Coppi-Bartali, erano troppo forti rispetto agli altri.


meriadoc - 19/07/2009 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] ha uno scatto violento,cattivo,forse piu' perfido di quello di Marco(rispetto al quale pero'non possiede l'ossessionante progressione dopo lo scatto,almeno per ora),come i grandi scalatori e non quelli occasionali di giornata, gli basta uno scatto per fare il vuoto. [/quote] Rispetto a Marco, Contador ha avversari molto più modesti: una vecchia gloria, alcuni giovani ancora inesperti e un eterno piazzato; Pantani faceva mangiare la polvere a Indurain. [/quote] Quando è successo che Indurain ha mangiato la polvere da Pantani? Nel giro 1994 quando Indurain aveva 10 minuti di vantaggio in classifica e lo lasciava andare? [/quote] se, vabbe; adesso Indurain lo lasciava andare... capitolo I: storia del ciclismo e revisionismo, a cura di Salvatore77


barrylyndon - 19/07/2009 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] ha uno scatto violento,cattivo,forse piu' perfido di quello di Marco(rispetto al quale pero'non possiede l'ossessionante progressione dopo lo scatto,almeno per ora),come i grandi scalatori e non quelli occasionali di giornata, gli basta uno scatto per fare il vuoto. [/quote] Rispetto a Marco, Contador ha avversari molto più modesti: una vecchia gloria, alcuni giovani ancora inesperti e un eterno piazzato; Pantani faceva mangiare la polvere a Indurain. [/quote] Quando è successo che Indurain ha mangiato la polvere da Pantani? Nel giro 1994 quando Indurain aveva 10 minuti di vantaggio in classifica e lo lasciava andare? [/quote] per onesta'va ricordato che miguelon sul santa cristina non ce la faceva proprio a tenere le ruote di Marco..avrebbe fatto comodo restare con lui e magari giocarsi l'abbuono per avvicinare Berzin. nei tour successivi semplicemente non rispondeva ai suoi scatti.forte del fatto che a crono bastonava tutti,soprattutto Marco, e consapevole che ( la tappa dell'Aprica in questo senso gli e' servita da monito) volere rispondere ai suoi scatti soleva dire far un bel fuorigiri..fatale ai piu'..


Abajia - 19/07/2009 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] tra il fatto che da un anno tutti lo vedano sul podio di parigi e arrivarci per davvero la strada non è così breve! non credi?[/quote] Certo, e chi lo nega! Solo che non puoi di certo dire che il podio di Schleck, dovesse arrivare, sarebbe incredibile. Pure Contador è visto favorito da tutti da oltre un anno e pure per lui, nonostante tutto, non è che sia propriamente una passeggiata rispettare i pronostici. Seguendo il tuo ragionamento, si dovrebbe dire lo stesso pure per lui: podio incredibile! [quote]sta di fatto che un ciclismo con un fenomeno che si presenta ad un giro in condizioni precarie e lo vince, che scatta in faccia a tutti su qualsiasi terreno e vince con distacchi abissali anche su percorsi non all'altezza, che vince su ogni terreno con qualsiasi condizione metereologica o pressione psicologica... sarà una sensazione m a me non convince..[/quote] Innanzitutto, distacchi propriamente abissali in salita non li ha mai inflitti, anche perché non ne ha mai avuto veramente bisogno, visto che i suoi contendenti, in genere, a cronometro le prendono da lui (e quando non è così, sono compagni di squadra; vedi Leipheimer alla Vuelta 2008). E poi oh, in questo modo, dovresti sospettare di tutti. L'hai visti Pellizotti e Fédrigo che, dopo tanti chilometri di fuga con Aspin e Tourmalet, resistono al ritorno del gruppo, andando ai 60 all'ora? L'hai visto Haussler che, andato in fuga al chilometro 0, ripreso, tornato al vento, ha poi staccato tutti i compagni di fuga, in condizioni meteorologiche a dir poco avverse, andandosi a prendere in perfetta solitudine la sua prima vittoria al Tour, peraltro guadagnando, in pianura, pure sui più "freschi" Txurruka e Feillu? Sospetti pure di loro, no? Che dire. Ha ragione Mario: ecco cosa siamo diventati. [quote]e non sto parlando di sospetti legati al doping..a quelli ormai non penso nemmeno più..non mi convince e basta!![/quote] E allora di cosa sospetti!?! Che abbia un motorino nascosto tra i pignoni? Un propulsore sotto il sellino? Eddai...


Dreams - 19/07/2009 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] Alla stessa stregua si potrebbe discutere sui i 7 tour vinti dall'americano contro Ullrich (mai veramente pronto) Beloki (chi ?) Zuelle Basso Vinokurov Botero e compagnia. [/quote] I paragoni con passato e presente sono spesso fastidiosi quanto inutili. Io non vedo questa grande differenza tra oggi o dieci anni fa. Probabilmente l'unica differenza che crea un divario abbastanza evidente è il fatto che dieci anni fa c'era stato Pantani. Ullrich lo ritengo uno di quelli che si è accontentato di sacrificarsi al Tour quando poteva vincere molto al di fuori di esso. Infine Armstrong, il terzo e ultimo corridore di alto livello di quel periodo, che però mi risulta molto limitato, una macchina da Tour ma fuori da esso, aridità. Sono d'accordo sul fatto che Armstrong in alcune edizioni si sia ritrovato a competere con corridori non fortissimi, ma questo è capitato un pò a tutti nell'arco di una carriera.

 

[Modificato il 19/07/2009 alle 18:36 by Dreams]


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] ha uno scatto violento,cattivo,forse piu' perfido di quello di Marco(rispetto al quale pero'non possiede l'ossessionante progressione dopo lo scatto,almeno per ora),come i grandi scalatori e non quelli occasionali di giornata, gli basta uno scatto per fare il vuoto. [/quote] Rispetto a Marco, Contador ha avversari molto più modesti: una vecchia gloria, alcuni giovani ancora inesperti e un eterno piazzato; Pantani faceva mangiare la polvere a Indurain. [/quote] Quando è successo che Indurain ha mangiato la polvere da Pantani? Nel giro 1994 quando Indurain aveva 10 minuti di vantaggio in classifica e lo lasciava andare? [/quote] se, vabbe; adesso Indurain lo lasciava andare... capitolo I: storia del ciclismo e revisionismo, a cura di Salvatore77 [/quote] Fino al 1995 Indurain non ha mangiato la polvere di nessuno. A tappe Indurain le ha prese solo nel giro 1994 da Berzin e Pantani ma lui veniva in Italia non al top e quindi dall'anno dopo ha lasciato perdere. Al Tour dal 1991 al 1995 non è stato battuto da nessuno quindi senza revisione o altro Indurain non è stato mai battuto in classifica. Se poi si parla di tappe è un altro discorso, ma credo che Miguelon non si sia mai interessato alla quantità.


babeuf - 19/07/2009 alle 18:36

grandissimo contador, un fuoriclasse vero in grado di fare il vuoto in salita. qui al tour non ha rivali, per vedere confronti più interessanti dobbiamo aspettare la vuelta, dove si potrebbe vedere un bellissimo duello con ivan basso, e i prossimi anni con il ritorno di riccardo riccò. per quanto riguarda gli altri, mediocrità, mediocrità e mediocrità, anche se bisogna dire che schleck è stato discreto (non certo il fenomeno che qualcuno si aspettava di vedere, siamo dieci gradini sotto allo spagnolo) e che nibali e wiggins hanno fatto ottimi progressi. benino armstrong, un po' imballato in salita, difficilmente riuscirà a tenere il podio ma ci sta mettendo una cattiveria fuori dal comune, da ammirare. bene nocentini che tira fuori una bella prestazione nei 20 insieme a gente che in teoria va più di lui in salita. squadra rai INCOMMENTABILE, una stupidaggine dietro l'altra, insopportabili e inascoltabili, tranne i corridori al telefono


Dreams - 19/07/2009 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] per quanto riguarda gli altri, mediocrità, mediocrità e mediocrità, anche se bisogna dire che schleck è stato discreto (non certo il fenomeno che qualcuno si aspettava di vedere, siamo dieci gradini sotto allo spagnolo) [/quote] Andy Schleck classe '85, Alberto Contador classe'82. ;)


DeLorean - 19/07/2009 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] tra il fatto che da un anno tutti lo vedano sul podio di parigi e arrivarci per davvero la strada non è così breve! non credi?[/quote] Certo, e chi lo nega! Solo che non puoi di certo dire che il podio di Schleck, dovesse arrivare, sarebbe incredibile. Pure Contador è visto favorito da tutti da oltre un anno e pure per lui, nonostante tutto, non è che sia propriamente una passeggiata rispettare i pronostici. Seguendo il tuo ragionamento, si dovrebbe dire lo stesso pure per lui: podio incredibile! [quote]sta di fatto che un ciclismo con un fenomeno che si presenta ad un giro in condizioni precarie e lo vince, che scatta in faccia a tutti su qualsiasi terreno e vince con distacchi abissali anche su percorsi non all'altezza, che vince su ogni terreno con qualsiasi condizione metereologica o pressione psicologica... sarà una sensazione m a me non convince..[/quote] Innanzitutto, distacchi propriamente abissali in salita non li ha mai inflitti, anche perché non ne ha mai avuto veramente bisogno, visto che i suoi contendenti, in genere, a cronometro le prendono da lui (e quando non è così, sono compagni di squadra; vedi Leipheimer alla Vuelta 2008). E poi oh, in questo modo, dovresti sospettare di tutti. L'hai visti Pellizotti e Fédrigo che, dopo tanti chilometri di fuga con Aspin e Tourmalet, resistono al ritorno del gruppo, andando ai 60 all'ora? L'hai visto Haussler che, andato in fuga al chilometro 0, ripreso, tornato al vento, ha poi staccato tutti i compagni di fuga, in condizioni meteorologiche a dir poco avverse, andandosi a prendere in perfetta solitudine la sua prima vittoria al Tour, peraltro guadagnando, in pianura, pure sui più "freschi" Txurruka e Feillu? Sospetti pure di loro, no? Che dire. Ha ragione Mario: ecco cosa siamo diventati. [quote]e non sto parlando di sospetti legati al doping..a quelli ormai non penso nemmeno più..non mi convince e basta!![/quote] E allora di cosa sospetti!?! Che abbia un motorino nascosto tra i pignoni? Un propulsore sotto il sellino? Eddai... [/quote] scusami tanto la prossima volta soppeserò meglio gli aggettivi da utilizzare...:Od: Di doping non voglio parlare come non ne ho mai parlato in questa sede, non mi convince e basta...non mi emoziona, mi sembra un extraterreste, poi sarà pure un fenomeno e qui non mi ci metto nemmeno a negarlo perchè non sarebbe intellettualmente onesto. Il mio discorso riferito alle VAM era solamente da collegare agli innumerevoli discussioni svolte in questo forum e quella era la conclusione a cui si era arrivati. Contador va più forte di pantani, le cronometro e le VAM lo dimostrano, poi magari in un testa a testa le avrebbe buscate..ma i dati dicono questo!! è proprio vero Mario, dove siamo arrivati? e ci stupiamo? ;););):D


DeLorean - 19/07/2009 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] per quanto riguarda gli altri, mediocrità, mediocrità e mediocrità, anche se bisogna dire che schleck è stato discreto (non certo il fenomeno che qualcuno si aspettava di vedere, siamo dieci gradini sotto allo spagnolo) [/quote] Andy Schleck classe '85, Alberto Contador classe'82. ;) [/quote] la prossima volta che ottiene medie su salite del genere inferiori ai 24 orari....linciato:Od:


meriadoc - 19/07/2009 alle 18:49

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Fino al 1995 Indurain non ha mangiato la polvere di nessuno. A tappe Indurain le ha prese solo nel giro 1994 da Berzin e Pantani ma lui veniva in Italia non al top e quindi dall'anno dopo ha lasciato perdere. Al Tour dal 1991 al 1995 non è stato battuto da nessuno quindi senza revisione o altro Indurain non è stato mai battuto in classifica. Se poi si parla di tappe è un altro discorso, ma credo che Miguelon non si sia mai interessato alla quantità. [/quote] tu hai scritto che lo lasciava andar, e' inutile che cerchi di tappare la falla. L'hai detta, e pure grossa. Indurain, che non aveva assolutamente problemi a dire le cose come stavano, non si crucciava di riconoscere la superiorita' di Pantani in salita. La botta ad Aprica gli fece conoscere, a lui prima che a tutti gli altri, cosa voleva dire rispondere agli attacchi di Pantani. Quando aveva 10 minuti, non e' che lo lasciava andare, semplice gestiva, e saggiamente, il suo vantaggio. Poi quando ne aveva la possibilita', gli stava davanti anche in salita, come susccesse sull'Hautacam '94 o nella prima tappa alpina nel '95


babeuf - 19/07/2009 alle 18:53

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusami tanto la prossima volta soppeserò meglio gli aggettivi da utilizzare...:Od: Di doping non voglio parlare come non ne ho mai parlato in questa sede, non mi convince e basta...non mi emoziona, mi sembra un extraterreste, poi sarà pure un fenomeno e qui non mi ci metto nemmeno a negarlo perchè non sarebbe intellettualmente onesto. Il mio discorso riferito alle VAM era solamente da collegare agli innumerevoli discussioni svolte in questo forum e quella era la conclusione a cui si era arrivati. Contador va più forte di pantani, le cronometro e le VAM lo dimostrano, poi magari in un testa a testa le avrebbe buscate..ma i dati dicono questo!! è proprio vero Mario, dove siamo arrivati? e ci stupiamo? ;););):D [/quote] contador va più forte di pantani? ma pantani ha fatto la salita di verbier alle stesse condizioni atmosferiche e metereologiche alla stessa ora con la stessa bici in una tappa identica a quella di oggi con media complessiva simile e è andato più piano dello spagnolo? quando è avvenuto? e anche se fosse che ci sarebbe di male? che noia, che noia, che noia.


DeLorean - 19/07/2009 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] scusami tanto la prossima volta soppeserò meglio gli aggettivi da utilizzare...:Od: Di doping non voglio parlare come non ne ho mai parlato in questa sede, non mi convince e basta...non mi emoziona, mi sembra un extraterreste, poi sarà pure un fenomeno e qui non mi ci metto nemmeno a negarlo perchè non sarebbe intellettualmente onesto. Il mio discorso riferito alle VAM era solamente da collegare agli innumerevoli discussioni svolte in questo forum e quella era la conclusione a cui si era arrivati. Contador va più forte di pantani, le cronometro e le VAM lo dimostrano, poi magari in un testa a testa le avrebbe buscate..ma i dati dicono questo!! è proprio vero Mario, dove siamo arrivati? e ci stupiamo? ;););):D [/quote] contador va più forte di pantani? ma pantani ha fatto la salita di verbier alle stesse condizioni atmosferiche e metereologiche alla stessa ora con la stessa bici in una tappa identica a quella di oggi con media complessiva simile e è andato più piano dello spagnolo? quando è avvenuto? e anche se fosse che ci sarebbe di male? che noia, che noia, che noia. [/quote] ma cosa centra? stavo parlando di dati!! Di quanto va forte a cronometro, di quanto ha vonto etc...poi ripeto, probabilmente le avrebbe buscate di santa ragione in un testa a testa!! non volevo attaccare nesuno:cincin:


Laura Idril - 19/07/2009 alle 19:11

Guardate la TV lussemburghese... uguale alla TV italiana http://www.rtl.lu


babeuf - 19/07/2009 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] per quanto riguarda gli altri, mediocrità, mediocrità e mediocrità, anche se bisogna dire che schleck è stato discreto (non certo il fenomeno che qualcuno si aspettava di vedere, siamo dieci gradini sotto allo spagnolo) [/quote] Andy Schleck classe '85, Alberto Contador classe'82. ;) [/quote] allora tra tre anni vedremo se ha salito i 10 gradini o no


Laura Idril - 19/07/2009 alle 19:15

attualmente Andy Schleck è l'unico competitivo sia nelle corse a tappe che nelle corse in linea direi che è già molto.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Fino al 1995 Indurain non ha mangiato la polvere di nessuno. A tappe Indurain le ha prese solo nel giro 1994 da Berzin e Pantani ma lui veniva in Italia non al top e quindi dall'anno dopo ha lasciato perdere. Al Tour dal 1991 al 1995 non è stato battuto da nessuno quindi senza revisione o altro Indurain non è stato mai battuto in classifica. Se poi si parla di tappe è un altro discorso, ma credo che Miguelon non si sia mai interessato alla quantità. [/quote] tu hai scritto che lo lasciava andar, e' inutile che cerchi di tappare la falla. L'hai detta, e pure grossa.[/quote] Se non hai seguito il ciclismo prima del 1996 non è colpa mia. Lascio perdere, non ho tempo per dimostrare ovvietà e poi siamo fuori tema.


criab - 19/07/2009 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Che tristezza di sport. Impresa come preludio di sospetti. Ecco cosa siamo diventati. Tristezza, tristezza infinita. Non si tratta di cinema, né di extraterrestri. Secondo me si tratta di buon senso. E secondo me lo si è perso da tempo. Mah, io mi domando che si guardi a fare uno sport, se appena qualcuno scatta deve per forza destare sospetti. Ce l'ho con tutti e con nessuno. È una tristezza infinita ciò che leggo. [/quote] Carissimo, qui siamo come al cinema. Ci sono degli attori e nello sport gli attori sono gli atleti. Io mi siedo sul divano con la mia panza gonfia di birra e sinceramente se vedo un bello spettacolo non mi frega niente se l'attore che lo mette in scena SI FA. [u]Qualunque sia lo sport preso in considerazione. [/u] Io pago e voglio vedere qualcosa che mi diverta. I moralismi li lascio ad altri.


criab - 19/07/2009 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Contador è di un altro pianeta, entrerà nei grandissimi della storia, ma che pochezza dietro: un pistard che scatta in faccia agli "scalatori"!!! [/quote] Eh,già... il dilemma è: Contador è un fenomeno, o semplicemente si trova a gareggiare in un'epoca di mezze pippe? :bla: :Od: [/quote] Alla stessa stregua si potrebbe discutere sui i 7 tour vinti dall'americano contro Ullrich (mai veramente pronto) Beloki (chi ?) Zuelle Basso Vinokurov Botero e compagnia. [/quote] e così facendo potrei continuare con il tour del 98 vinto dal panta davanti a ciccio, salame ulrich:Od: basta con questi discorsi.. dimenticavo il giro del 2004...insomma si vince sempre per pochezze di forze in campo mi sembra di capire:hammer: [/quote] No. Il ciccio tedesco del 96/97/98 era un'altra cosa.


peek - 19/07/2009 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] attualmente Andy Schleck è l'unico competitivo sia nelle corse a tappe che nelle corse in linea direi che è già molto. [/quote] Assolutamente, quest'anno si è vinto una Liegi. E non so dove li abbia visti i 10 gradini di differenza Babeuf, oggi al massimo ne ho visti due, ha accusato il colpo dello scatto prodigioso di Contador, che a Schleck manca del tutto, ma poi si è difeso bene, e da solo, non in cinque o sei con Kloeden che tirava. Dove i gradini di differenza con Contador sono dieci è a cronometro.


babeuf - 19/07/2009 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] attualmente Andy Schleck è l'unico competitivo sia nelle corse a tappe che nelle corse in linea direi che è già molto. [/quote] l'unico? dai non me lo fate nominare per l'ennesima volta anche qui :Od::Od:

 

[Modificato il 19/07/2009 alle 19:46 by babeuf]


Laura Idril - 19/07/2009 alle 19:59

Ah si già scusa... =_=

 

[Modificato il 19/07/2009 alle 20:08 by Laura Idril]


Lupo - 19/07/2009 alle 20:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Che poi... impresa... uno scatto (1! non 24, o 36) a circa 5 km dall'arrivo... capirai che azione straripante... la selezione è stata fatta perché la concorrenza è quella che è (come giustamente qualcuno ha già sottolineato). [/quote] Sun Zu diceva che il miglior generale non è quello che vince 100 battaglie su 100 combattute, ma quello che vince la guerra senza combatterne neppure una. Contador ha fatto un unico scatto perché quello da solo gli è bastato a liquidare la compagnia. Osservando i distacchi che lui ha rifilato agli altri, e quelli che separano i vari "altri" tra di loro, si capisce il valore della sua impresa: ha reso molto selettiva una salita che in realtà non lo era. Per i "sospetti" vari hanno detto già molto altri. Contador di sicuro non va a pane ed acqua, come non ci va Andy Schleck e come probabilmente non ci va neppure la maglia nera. Se bisogna essere ossessionati dal doping, dalle sostanze chimiche, dalla tracce e dagli esami per scoprirle, guardatevi CSI anziché il ciclismo... Nibali sorprendente (per me), graditissima sorpresa, ma speriamo regga alla distanza. Mi aspettavo che Armstrong perdesse terreno nell'ultima settimana, ma credevo che qui a Verbier avrebbe retto un po' meglio. Ha pagato il ritmo alto fin dall'inizio; al Giro l'ultima settimana andò peggio della precedente, secondo me perderà ancora parecchie posizioni. Andy Schleck senza dubbio è un campione, vince le classiche e può vincere i grandi giri, è giovane ed ha (probabilmente) margini di miglioramento, ma mi aspettavo qualcosa in più. E' nettamente inferiore a Contador in salita (non parliamo in cronometro) e, se lo confrontiamo con un Nibali per la prima volta alla ribalta, con Kloden e Armstrong ormai a fine carriera, con un Evans spompato e via dicendo, non mi pare abbia fatto una tappa maiuscola. Mi aveva impressionato molto di più l'anno scorso, quando sulle Alpi sembrava nettamente superiore a tutti ed in grado di fare grossi distacchi, se avesse potuto muoversi liberamente.


superalvi - 19/07/2009 alle 20:13

Grande Contador ha dimostrato di essere il piu' forte in assoluto facendo il vuoto. Bene Andy e Wiggins. Fantastico Nibali, era dai tempi di Basso che non c'era un italiano così avanti in classifica. Mi ha smentito con una splendida tappa Alberto è senza dubbio un campione vero, l'unico che ha uno scatto simile sarebbe Ricco', il quale pero' a cronometro le busca. Forse Basso in stile 2004/05 potrebbe metterlo in difficoltà su salite dure, ma il bagnino è veramente valido. Finalmente ci siamo divertiti al tour sarà merito della telefonata a Gibo Simoni, lo storico avversario del gregge e dei pecoroni :Od::Od:

 

[Modificato il 19/07/2009 alle 20:18 by superalvi]


Lupo - 19/07/2009 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] Alberto è senza dubbio un campione vero, l'unico che ha uno scatto simile sarebbe Ricco', il quale pero' a cronometro le busca. [/quote] Riccò (e lo dico da suo tifoso) molto difficilmente sarà mai al livello di Contador per le corse a tappe - anche se è più forte del bagnino per le corse di un giorno. E non mi riferisco solo alla cronometro dove il divario è abissale. Riccò ha un bello scatto, ma finora solo sull'Aspin (parlo di tappe gt) è poi riuscito a dare incisività all'azione rilanciando continuamente il ritmo e scavando distacchi. L'anno scorso al Giro staccava tutti, ma poi guadagnava poco o nulla. Inoltre, finora è stato anche poco regolare (due anni fa al Giro andò in crisi alla prima tappa dura salvo concluderlo in crescendo; l'anno scorso arrivò a quella del Mortirolo con poche energie; al Tour fece l'impresa sull'Aspin ma l'indomani era opaco).


babeuf - 19/07/2009 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] l'unico che ha uno scatto simile sarebbe Ricco', il quale pero' a cronometro le busca. Forse Basso in stile 2004/05 potrebbe metterlo in difficoltà su salite dure, ma il bagnino è veramente valido. [/quote] secondo me hanno tre modi di andare diversi in salita riccò: scatto potente ed esplosivo, ancora da scoprire davvero sul passo in salita contador: scatto caratterizzato da agilità estrema, incredibile cambio di velocità in brevissimo tempo, andatura agilissima basso: scatti di solito "telefonati" ma, quando al top, questi scatti sono devastanti e sono seguiti da un ritmo insostenibile per tutti per me loro tre rappresentano il meglio in salita


meriadoc - 19/07/2009 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Se non hai seguito il ciclismo prima del 1996 non è colpa mia. Lascio perdere, non ho tempo per dimostrare ovvietà e poi siamo fuori tema. [/quote] infatti ti ho descritto esattamente la filosofia implicita nel modo di correre di Indurain, c'e' poco spazio per l'interpretazione, e se la mia disamina e' esatta e' proprio perche' di quelle corse ricordo ogni metro. Le ovvieta', in quanto tali, non si dimostrano, dunque non e' necessario avere tempo per dimostrarle. Quanto all'essere fuori tema, e' comunque sempre cosa buona e giusta correggere evidenti imprecisioni storiche, o tentativi voluti di revisionismo, a prescindere dal topic del thread.


rizz23 - 19/07/2009 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] È una tristezza infinita ciò che leggo. [/quote] In effetti, soprattutto direi che si leggono un mare di cazzate. Ma proprio un mare. Mi farò qualche nemico, ma degli ultimi 35 post in questo 3d ne ho letti sì e no 5-6 illuminati e altri 5-6 che quanto meno si riuscivano a leggere senza sommovimenti digestivi... Detto ciò... - Contador. E' un fenomeno, fuori discussione, a me fa impazzire come pedala in salita, sprigiona classe con impressione di facilità e leggerezza. La misura della sua forza sta (anche) nelle sue incredibili doti a cronometro. - Wiggins. E' un fenomeno della pista, un atleta straordinariamente dotato, oggi - con una salita singola affrontata a ritmo elevato - ha saputo mettere a frutto un grande lavoro sulla strada e sulla salita, un lavoro che avevamo intravisto al Giro e che ora stiamo apprezzando al Tour. Mi sorprende perché mi sorprende, lo attendo a prove più probanti appunto, ma in linea di massima non considero un'eresia che un atleta così dotato in altre discipline si dimostri in grado di primeggiare anche su strada. - la concorrenza. Chi mi fa una lista degli scalatori puri presenti al Tour? Contador (il migliore in circolazione), Sastre (in calo e comunque in una giornata a lui non adatta), Anton (velo pietoso sul suo Tour, complici cadute), poi??? Come dire, ci deve così sorprendere che nel ciclismo in cui gli scalatori non esistono più, in salita sia l'unico vero scalatore al vertice della sua carriera - e per di più dotato di notevole classe - ad andare più forte di tutti? L'anomalia di Contador è che va alla grande anche a cronometro, ma che in salita rifili minuti (oggi no perché di salita non ce n'era neppure troppa) agli Schleck, Nibali, Evans, Kloden, Armstrong, Kirchen, Karpets, Menchov, ovvero tutti passisti barra (chi più chi meno) scalatori, ci deve così sorprendere?


Lore_88 - 19/07/2009 alle 22:10

Ma poi non capisco perchè si debba parlare di anomalie, come se fosse un qualcosa di cui vergognarsi. Contador, da dilettante, vinceva più spesso a cronometro che in salita. La prima corsa da professionista che ha vinto era una cronometro. Quella di andare forte contro il tempo è una sua caratteristica che lo distingue (in positivo) dagli altri. Ma li volete tutti uguali i corridori? Sai che palle... Questo amore per la mediocrità, per le cose standardizzate mi è inconcepibile (e magari hanno pure il coraggio di lamentarsi se le tappe sono noiose). Ps: comunque Andy Schleck passista non si può sentire... è molto più scalatore che passista.


danilodiluca87 - 19/07/2009 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] attualmente Andy Schleck è l'unico competitivo sia nelle corse a tappe che nelle corse in linea direi che è già molto. [/quote] l'unico? dai non me lo fate nominare per l'ennesima volta anche qui :Od::Od: [/quote] bravo babeuf...... comunque dopo 15 giorni di sonno pomeridiano, oggi è stata una gran tappa....Contador è troppo più forte degli altri, molto bene anche Andy Schleck.....e poi dico per fortuna che c'è Vincenzo, chissà Contador con il passare degli anni può fare la fine di Cunego(non può esserci tirata peggiore....) ho dovuto leggere una cosa che non condivido con Prof Rouabix.....che questo Armstrong sarebbe andato alla grande al Giro, sul podio, io invece sono convinto che Menchov e Di Luca del Giro oggi se la giocavano con Contador.... basta pensare ai classici risultati passati dei vari Nibali, Wiggins, Sastre, Kloeden(questo beccava palate di minuti).... secondo me tolto Contador, il livello è basso....sicuramente era più alto al Giro, ora mi direte che sono di parte:D:D:D:D


Dreams - 19/07/2009 alle 23:01

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] io invece sono convinto che Menchov e Di Luca del Giro oggi se la giocavano con Contador.... [/quote] Non riuscivano a seguirlo, forse Menchov arrivava con Andy Schleck o appena davanti, Di Luca al Tour è ancora tabù, ad oggi non ha dimostrato di poter fare bene in France, anche se penso che l'attuale percorso gli si addica, sia a lui che a Valverde.


danilodiluca87 - 19/07/2009 alle 23:06

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] io invece sono convinto che Menchov e Di Luca del Giro oggi se la giocavano con Contador.... [/quote] Non riuscivano a seguirlo, forse Menchov arrivava con Andy Schleck o appena davanti, Di Luca al Tour è ancora tabù, ad oggi non ha dimostrato di poter fare bene in France, anche se penso che l'attuale percorso gli si addica, sia a lui che a Valverde. [/quote] può darsi....lo pensavo solo perchè è stata troppo netta la superiorità dello spagnolo sulla massa, ora non è che Andy Schleck è un fenomeno.... comunque la penso in maniera opposta, questi percorsi non sono proprio adatti per Di Luca e Valverde(troppa cronometro e senza abbuoni....)


dedalus - 19/07/2009 alle 23:16

due mie opinioni: - frank schleck è un signor corridore, di quelli completi come piacciono a me. Potrebbe tentare l'avventura in un'altra squadra? anche perchè così non vincerà mai nè tappe nè classiche; - non carichiamo nibali di aspettative. sta correndo benissimo, ma se uscisse dalla top 10, non cominciamo a parlare di obiettivi falliti ecc. in ogni caso a mio avviso può fare un numero nella prossima tappa, specie se pellizotti non si metterà di traverso; - nocentini, spero conquisti un posto almeno nella top 20 e che riesca a rilanciare la sua carriera


Dreams - 19/07/2009 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] comunque la penso in maniera opposta, questi percorsi non sono proprio adatti per Di Luca e Valverde(troppa cronometro e senza abbuoni....) [/quote] Si beh gli abbuoni per Di Luca sono un problema non indifferente :D Ora ha una scusa per non partecipare mai più al Tour, reo di aver creato regole a suo sfavore. :Od: Però come tappe in salita a Di Luca sarebbero andate bene, nessuna salita troppo dura, vari arrivi in discesa con volate... Però si fa prima a dire che Di Luca è uno di quei corridori indigesti alla Grand Boucle, come lo erano Simoni, Tonkov, Garzelli e molti altri che hanno vinto il Giro d'Italia.


danilodiluca87 - 19/07/2009 alle 23:51

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] comunque la penso in maniera opposta, questi percorsi non sono proprio adatti per Di Luca e Valverde(troppa cronometro e senza abbuoni....) [/quote] Si beh gli abbuoni per Di Luca sono un problema non indifferente :D Ora ha una scusa per non partecipare mai più al Tour, reo di aver creato regole a suo sfavore. :Od: Però come tappe in salita a Di Luca sarebbero andate bene, nessuna salita troppo dura, vari arrivi in discesa con volate... Però si fa prima a dire che Di Luca è uno di quei corridori indigesti alla Grand Boucle, come lo erano Simoni, Tonkov, Garzelli e molti altri che hanno vinto il Giro d'Italia. [/quote] non è questione di essere dei piangina.... ma non si può impostare una stagione tutta su un Tour sapendo che ci sono tante cronometro, dove devi avere uno squadrone per la cronosquadra, dove non ci sono gli abbuoni....si corre il rischio di buttare anni di carriera come sta facendo Evans e qualcun altro


henkmovi - 20/07/2009 alle 00:33

non è il tour che sta indigesto a Diluca ma é lui che non ha mai voluto cimentarsi in francia.Il Diluca del giro finiva poco dopo Contador e sarebbe facilmente salito sul podio,perchè Contador a parte sono tutti alla portata di Danilo. riccò e basso in salita sono sui livelli di Diluca e sarebbero finiti a ridosso dello spagnolo ma non lo avrebbero battuto


Monsieur 40% - 20/07/2009 alle 02:42

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] Sun Zu diceva che il miglior generale non è quello che vince 100 battaglie su 100 combattute, ma quello che vince la guerra senza combatterne neppure una. Contador ha fatto un unico scatto perché quello da solo gli è bastato a liquidare la compagnia. Osservando i distacchi che lui ha rifilato agli altri, e quelli che separano i vari "altri" tra di loro, si capisce il valore della sua impresa: ha reso molto selettiva una salita che in realtà non lo era. [/quote] Ciao Lupo, quoto te soltanto perché sei l'ultimo - in ordine cronologico - che m'ha risposto quotando quel pezzo. Che intendevo dire? Che proprio perché Contador non ha fatto niente di straordinariamente eccezionale (ha dato meno di 1' ad un giovane scalatore e più di un minuto a dei passisti scalatori in salita), partendo a 5,5 km dal traguardo (non a 200) e facendo un solo scatto (non 4 o 5, magari dopo aver risposto anche a qualche contrattacco), non hanno senso i "sospetti vari" cui fai riferimento anche tu. Probabilmente - visto che in tanti han travisato - ho posto la questione in una maniera non corretta. ;)


lemond - 20/07/2009 alle 07:33

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Che schifo gli Astana a tirare contro Contador in fuga. Si fanno cazziare addirittura da Saronni (a proposito: il Tour meglio alla radio è meglio).. [/quote] Anche i migliori :OIO. C'era Andy davanti e che dovevano fare Kloden ed Armstrong per arrivare sul podio a Parigi? Cercare di arrivare a 5 minuti insieme a quelli che non contano :Od: ("a priori", poi se Wiggins o Nibali, Frank, Evans, Sastre vincono il Tour con 10/20 secondi di vantaggio su Contador allora è un altro discorso e il :OIO lo farò per me).


lemond - 20/07/2009 alle 07:35

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] a questo punto l'Astana correra' interamente per contador, anche perche' armstrong corrre fortemente il rischio di essere superato da altri corridori. AL giro ci avevo giusto, i margini di miglioramento mi sembravano esigui [/quote] Guarda che la tua memoria è un po' scarsina: tu hai sempre scritto che andava sempre peggio :D


lemond - 20/07/2009 alle 07:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] Armstrong in salita e poco più di quello della fine del giro[/quote] Qualcuno aveva forse dei dubbi? Personalmente non mi aspettavo nulla di meglio. Anzi, mi aspettavo di peggio, quindi gli faccio i complimenti, bravo Lance. [/quote] Io mi aspettavo, invece, che andasse come Andy, ma d'altra parte sei tu che hai la maglia gialla del Tour ;)


Laura Idril - 20/07/2009 alle 07:37

Riis è davvero contento di come è andata la gara per la Saxo Bank, ha detto che semplicemente Alberto Contador è più forte di tutti, ma la gara è andata esattamente come pensavano loro. Effettivamente Contador gli deve pagare una bella cena alla Saxo che ha dato quella trenata pazzesca che serviva a lui ehehehehe


lemond - 20/07/2009 alle 07:49

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] E' lui che ha detto che avrebbe vinto il tour, mica noi tifosi. Secondo me se questo fosse stato un altro tour, magari un po' più duro, Lance sarebbe uscito fuori da dieci della generale. Per me è un discreto Armstrong ma rispetto ai suoi propositi della vigilia... [/quote] Mai sentito (eppure ho seguito tutte le interviste che ha concesso a France2). Ha, più o meno, affermato quanto Evans, Menchov, Sastre e i fratelli: vengo al Tour per provarci, dipoi poteva essere primo, come ottavo e che probabilmente non sarebbe stato il suo ultimo tour. Se poi vuoi (volete) conoscere quanto ha detto ieri: "Non attaccherò Contador (sarebbe contro la correttezza) e sono orgoglioso di fargli da gregario, però non firmerei per il secondo posto, perché non si sa mai.


lemond - 20/07/2009 alle 07:52

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Lascia prevedibilmente la maglia Nocentini ma assolutamente con onore,a lui l'applauso per averla conservata per oltre una settimana. [/quote] L'unica volta che qualcuno ha provato a togliergliela è stato salvato dalla Garmin/Columbia :Od: Quindi se proprio vogliamo dirgli bravo, facciamolo, però "est modus in rebus" ;)


lemond - 20/07/2009 alle 07:56

[quote][i]Originariamente inviato da Donchisciotte [/i] dal nulla solo Dio, se c'è, crea. [/quote] E lui, se c'è, chi lo ha creato? Secondo me l'unica risposta è l'apofatismo ;)


lemond - 20/07/2009 alle 07:59

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ovviamente il mio riferimento è un altro: che Armstrong vada più forte rispetto al Giro è evidente, lo do per assodato. Piuttosto, mi chiedo come si potesse pensare che Lance potesse vincere questo Tour (o qualcuno lo pensa ancora?). Ecco, a questo mi riferivo. [/quote] Io ad es. ho pensato che potesse vincerlo nel caso in cui Contador si fosse fatto prendere dal panico, perché per gli altri non avevo una grande stima. Addirittura, da accanito fifoso Astanà, avevo fatto un pensierino su I - II - III e IV. :)


lemond - 20/07/2009 alle 08:02

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] e la stella nascente di Leon Sanchez [/quote] Io, che sono un suo mezzo tifoso, direi :" Stella calante" :mad:


lemond - 20/07/2009 alle 08:03

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Se Lance dovesse arrivare fuori dal podio o anche più dietro, credo che sia la conferma che certe operazioni non vanno fatte, cioè rientrare dopo 3 anni a 38 anni e dire di vincere il Tour. Ammesso che qualcuno lo abbia creduto davvero... [/quote] Secondo me, sarò illuso non so, ma l'anno prossimo farà meglio.


lemond - 20/07/2009 alle 08:07

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [Da Kloeden non mi aspettavo molto, inoltre questo di oggi mi sembra il migliore dell'anno in salita. Alla Tirreno e al Giro di Svizzera non è andato fortissimo, magari sarebbe andato sul podio in un Tour scarso. Quindi meglio la pecunia. [/quote] Alla Tirreno è stato scandaloso, al TdS passabile. E' evidente che ha puntato tutto sul Tour :cincin:


lemond - 20/07/2009 alle 08:15

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] per quanto riguarda gli altri, mediocrità, mediocrità e mediocrità, anche se bisogna dire che schleck è stato discreto (non certo il fenomeno che qualcuno si aspettava di vedere, siamo dieci gradini sotto allo spagnolo) [/quote] Andy Schleck classe '85, Alberto Contador classe'82. ;) [/quote] Sì, ma non è sempre detto che ... E poi Alberto ha perso non so quanto per un'operazione molto pericolosa.


nino58 - 20/07/2009 alle 08:18

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] io invece sono convinto che Menchov e Di Luca del Giro oggi se la giocavano con Contador.... [/quote] Non riuscivano a seguirlo, forse Menchov arrivava con Andy Schleck o appena davanti, Di Luca al Tour è ancora tabù, ad oggi non ha dimostrato di poter fare bene in France, anche se penso che l'attuale percorso gli si addica, sia a lui che a Valverde. [/quote] Sì, ma quando è stata l'ultima volta che hanno permesso a Di Luca di correre il Tour ? 2004 ? Di Luca non sarà un corridore da Tour e forse è vero, Di Luca non mette il Tour nei suoi obiettivi e forse è vero ma, dico io, se anche si fosse proposto negli ultimi due anni, lo avrebbero invitato ? Sì, come alla Freccia e alla LBL. Quindi tutto il discorso è sul sesso degli angeli (non sulla loro pipì, beninteso) .:^o^


lemond - 20/07/2009 alle 08:19

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] attualmente Andy Schleck è l'unico competitivo sia nelle corse a tappe che nelle corse in linea direi che è già molto. [/quote] Dire l'unico mi pare un po' temerario no? Vedremo al mondiale chi, fra lui e Di Luca ...


Laura Idril - 20/07/2009 alle 08:33

Perdonatemi l'impulsività... volevo dire "l'unico presente al Tour" non vorrei urtare la sensibilità altrui...


lemond - 20/07/2009 alle 08:38

Le "imprese" di ieri dei vari Moncutie - Menchov - Evans - Sastre (anche se quest'ultimo non si è poi comportato male) mi fanno vieppiù pensare che chi va forte al Delfinato ed al Giro, non può essere competitivo al Tour a meno di essere più forte di ... C'è troppa specializzazione e credo proprio che in questo secolo anche i grandissimi del passato (se tornassero) dovrebbero adeguarsi.


nino58 - 20/07/2009 alle 08:40

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Le "imprese" di ieri dei vari Moncutie - Menchov - Evans - Sastre (anche se quest'ultimo non si è poi comportato male) mi fanno vieppiù pensare che chi va forte al Delfinato ed al Giro, non può essere competitivo al Tour a meno di essere più forte di ... C'è troppa specializzazione e credo proprio che in questo secolo anche i grandissimi del passato (se tornassero) dovrebbero adeguarsi. [/quote] Purtroppo sì. :(


Lore_88 - 20/07/2009 alle 08:57

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Sì, ma quando è stata l'ultima volta che hanno permesso a Di Luca di correre il Tour ? 2004 ? Di Luca non sarà un corridore da Tour e forse è vero, Di Luca non mette il Tour nei suoi obiettivi e forse è vero ma, dico io, se anche si fosse proposto negli ultimi due anni, lo avrebbero invitato ? Sì, come alla Freccia e alla LBL. Quindi tutto il discorso è sul sesso degli angeli (non sulla loro pipì, beninteso) .:^o^ [/quote] Sono d'accordo con te però preciso che nel 2005, nel 2006 e nel 2007 Di Luca poteva correrlo il Tour, essendo in una squadra Pro Tour. Infatti nel 2006 partì da Strasburgo (e si ritirò pochi giorni dopo).


nino58 - 20/07/2009 alle 09:00

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Sì, ma quando è stata l'ultima volta che hanno permesso a Di Luca di correre il Tour ? 2004 ? Di Luca non sarà un corridore da Tour e forse è vero, Di Luca non mette il Tour nei suoi obiettivi e forse è vero ma, dico io, se anche si fosse proposto negli ultimi due anni, lo avrebbero invitato ? Sì, come alla Freccia e alla LBL. Quindi tutto il discorso è sul sesso degli angeli (non sulla loro pipì, beninteso) .:^o^ [/quote] Sono d'accordo con te però preciso che nel 2005, nel 2006 e nel 2007 Di Luca poteva correrlo il Tour, essendo in una squadra Pro Tour. Infatti nel 2006 partì da Strasburgo (e si ritirò pochi giorni dopo). [/quote] Era l'anno della prostatite ? Allora forse ci rientra pure la pipì.


nino58 - 20/07/2009 alle 09:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sprizzo vomito da ogni poro. [/quote] Che immagine disgustosa benchè irrealizzabile. :doh:


Lore_88 - 20/07/2009 alle 09:05

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Dire l'unico mi pare un po' temerario no? Vedremo al mondiale chi, fra lui e Di Luca ... [/quote] lemond, lemond... non ti sei dimenticato di qualcuno? Meglio così. Fra i due litiganti il terzo gode.


nino58 - 20/07/2009 alle 09:07

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Dire l'unico mi pare un po' temerario no? Vedremo al mondiale chi, fra lui e Di Luca ... [/quote] lemond, lemond... non ti sei dimenticato di qualcuno? Meglio così. Fra i due litiganti il terzo gode. [/quote] Riccò ? No, è squalificato pure lui.:Od:


lemond - 20/07/2009 alle 09:10

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Dire l'unico mi pare un po' temerario no? Vedremo al mondiale chi, fra lui e Di Luca ... [/quote] lemond, lemond... non ti sei dimenticato di qualcuno? Meglio così. Fra i due litiganti il terzo gode. [/quote] Io mi limitavo ad opporne uno alla "arroganza non voluta" di Laura. Poi, se Valverde lo fanno correre (della qual cosa non sono sicuro) e si presenta in forma (anche con la mente, perché l'anno scorso fece proprio la figura del pollo) ... P.S. Per Alejandro ai G.T. ho i soliti dubbi, mi pare gli manchi un punto per fare trentuno, nel senso che fino ad ora illude e poi ...


Lore_88 - 20/07/2009 alle 09:14

lemond, stavo giocando... ;) Sono molto poco fiducioso riguardo al Mondiale. [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Riccò ? No, è squalificato pure lui.:Od: [/quote] Questo è un colpo basso. :gluglu:


Laura Idril - 20/07/2009 alle 09:21

Se metti tra virgolette arroganza non voluta pensi che io sia stata davvero arrogante: ti assicuro che non è così.


Lupo - 20/07/2009 alle 09:42

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] io invece sono convinto che Menchov e Di Luca del Giro oggi se la giocavano con Contador.... [/quote] Mmmm... Menchov al Giro è arrivato dietro a Sastre e Pellizotti in alcune salite, non sono sicuro che quel Menchov e quel Di Luca ieri avrebbero tenuto il passo di Contador. Massimo al livello di Andy. [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] - non carichiamo nibali di aspettative. sta correndo benissimo, ma se uscisse dalla top 10, non cominciamo a parlare di obiettivi falliti ecc. in ogni caso a mio avviso può fare un numero nella prossima tappa, specie se pellizotti non si metterà di traverso;[/quote] Fossi in lui, correrei in difesa su Andy Schleck per poi passarlo a cronometro con margine sufficiente per difendersi sul Ventoux. [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Anche i migliori :OIO. C'era Andy davanti e che dovevano fare Kloden ed Armstrong per arrivare sul podio a Parigi? Cercare di arrivare a 5 minuti insieme a quelli che non contano :Od: [/quote] Concordo... Armstrong e Kloden restano pur sempre in classifica, ed una volta che Andy s'era involato era logico che tirassero il proprio gruppetto. Tanto più che il ritmo di Kloden non era granché, se i vari Nibali, Frank, Sastre, Wiggins e Evans prima della fine se ne sono andati senza di loro. [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] Andy Schleck classe '85, Alberto Contador classe'82. ;) [/quote] Sì, ma non è sempre detto che ... [/quote] Aggiungerei che talvolta (non sempre) i talenti precoci hanno semplicemente raggiunto in anticipo la piena maturità atletica. Merckx vinse la prima Sanremo a 21 anni, il primo Mondiale a 22 ed il primo Giro a 23; però gli ultimi GT li ha vinti a 29 anni e l'ultima grande corsa (la Sanremo) a 30. Ad appena 29 anni raggiunse l'apice (Giro, Tour e Mondiale lo stesso anno) e poi declinò rapidamente (ultima vittoria a 33 anni, un Giro del Mediterraneo). Cunego ha vinto il Giro a 22 anni e poi sono calate le tenebre (almeno per le corse a tappe)... Ivan Basso, per quanto abbia vinto un paio di maglie bianche al Tour, da giovane era poco appariscente ma è maturato lentamente anno dopo anno. A 28 anni esplose come una forza della natura, e se non l'avessero fermato ora probabilmente starebbe scrivendo pagine di storia ciclistica... Gimondi vinse il Tour da esordiente, ebbe una gran carriera, ma il suo livello rimase più o meno costante. Andy, per ora, non mi sembra migliorato moltissimo dal 2007. Ha vinto la Liegi, ma le classiche se le giocava già l'anno scorso, ed arriverà secondo al Tour, ma l'anno scorso senza la cotta di Hautacam avrebbe potuto vincerlo. Magari diventerà il nuovo Merckx, ma secondo me ha già raggiunto o è vicinissimo al suo massimo potenziale. (Se poi nelle prossime due tappe alpine fa fuoco e fiamme, mi rimangio tutto con la coda tra le gambe :D)


lemond - 20/07/2009 alle 09:51

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Se metti tra virgolette arroganza non voluta pensi che io sia stata davvero arrogante: ti assicuro che non è così. [/quote] No, no, no avevo messo le virgolette per aggiungere non per togliere. In italiano non esiste ad es. la doppia negazione che afferma ;) ad es. credo che lui non sappia niente in latino vorrebbe dire "qualcosa". Scusa comunque la mia, non spiegata, ridondanza :cincin:


lemond - 20/07/2009 alle 09:56

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] io invece sono convinto che Menchov e Di Luca del Giro oggi se la giocavano con Contador.... [/quote] Mmmm... Menchov al Giro è arrivato dietro a Sastre e Pellizotti in alcune salite, non sono sicuro che quel Menchov e quel Di Luca ieri avrebbero tenuto il passo di Contador. Massimo al livello di Andy. [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] - non carichiamo nibali di aspettative. sta correndo benissimo, ma se uscisse dalla top 10, non cominciamo a parlare di obiettivi falliti ecc. in ogni caso a mio avviso può fare un numero nella prossima tappa, specie se pellizotti non si metterà di traverso;[/quote] Fossi in lui, correrei in difesa su Andy Schleck per poi passarlo a cronometro con margine sufficiente per difendersi sul Ventoux. [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Anche i migliori :OIO. C'era Andy davanti e che dovevano fare Kloden ed Armstrong per arrivare sul podio a Parigi? Cercare di arrivare a 5 minuti insieme a quelli che non contano :Od: [/quote] Concordo... Armstrong e Kloden restano pur sempre in classifica, ed una volta che Andy s'era involato era logico che tirassero il proprio gruppetto. Tanto più che il ritmo di Kloden non era granché, se i vari Nibali, Frank, Sastre, Wiggins e Evans prima della fine se ne sono andati senza di loro. [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] Andy Schleck classe '85, Alberto Contador classe'82. ;) [/quote] Sì, ma non è sempre detto che ... [/quote] Aggiungerei che talvolta (non sempre) i talenti precoci hanno semplicemente raggiunto in anticipo la piena maturità atletica. Merckx vinse la prima Sanremo a 21 anni, il primo Mondiale a 22 ed il primo Giro a 23; però gli ultimi GT li ha vinti a 29 anni e l'ultima grande corsa (la Sanremo) a 30. Ad appena 29 anni raggiunse l'apice (Giro, Tour e Mondiale lo stesso anno) e poi declinò rapidamente (ultima vittoria a 33 anni, un Giro del Mediterraneo). Cunego ha vinto il Giro a 22 anni e poi sono calate le tenebre (almeno per le corse a tappe)... Ivan Basso, per quanto abbia vinto un paio di maglie bianche al Tour, da giovane era poco appariscente ma è maturato lentamente anno dopo anno. A 28 anni esplose come una forza della natura, e se non l'avessero fermato ora probabilmente starebbe scrivendo pagine di storia ciclistica... Gimondi vinse il Tour da esordiente, ebbe una gran carriera, ma il suo livello rimase più o meno costante. Andy, per ora, non mi sembra migliorato moltissimo dal 2007. Ha vinto la Liegi, ma le classiche se le giocava già l'anno scorso, ed arriverà secondo al Tour, ma l'anno scorso senza la cotta di Hautacam avrebbe potuto vincerlo. Magari diventerà il nuovo Merckx, ma secondo me ha già raggiunto o è vicinissimo al suo massimo potenziale. (Se poi nelle prossime due tappe alpine fa fuoco e fiamme, mi rimangio tutto con la coda tra le gambe :D) [/quote] Con quello che Bitossi chiama "utente Lupo" :OIO non abbiamo trovato solo un "linguista" :clap:


Laura Idril - 20/07/2009 alle 10:01

Lupo che l'anno scorso Andy potesse vincere il Tour senza la cotta di Hautacam non è affatto detto: nella prima tappa alpina (quella dove Frank indossò la gialla) si staccò e prese circa 30 secondi (e non da Contador diciamo...). Andy sta andando molto meglio quest'anno rispetto all'anno scorso, lo so che avendo in mente come ha vinto la Liegi ci si aspettava chissache al Tour, ma non c'è niente di male ad ammettere che Contador va più forte. Va più forte.


lemond - 20/07/2009 alle 10:18

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Lupo che l'anno scorso Andy potesse vincere il Tour senza la cotta di Hautacam non è affatto detto: nella prima tappa alpina (quella dove Frank indossò la gialla) si staccò e prese circa 30 secondi (e non da Contador diciamo...). [/quote] Però poi (a parte Hautacam) stava dimostrando di essere il più forte e, se fosse stato in classifica, la CSC secondo me avrebbe corso per lui all'Alpe e gli esisti probabilmente sarebbero stati quelli che scrive Lupo.


Laura Idril - 20/07/2009 alle 10:20

Si ma non c'era Contador l'anno scorso :P


peek - 20/07/2009 alle 10:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] Andy, per ora, non mi sembra migliorato moltissimo dal 2007. Ha vinto la Liegi, ma le classiche se le giocava già l'anno scorso, ed arriverà secondo al Tour, ma l'anno scorso senza la cotta di Hautacam avrebbe potuto vincerlo. Magari diventerà il nuovo Merckx, ma secondo me ha già raggiunto o è vicinissimo al suo massimo potenziale. (Se poi nelle prossime due tappe alpine fa fuoco e fiamme, mi rimangio tutto con la coda tra le gambe :D) [/quote] Può darsi, è ben vero che alcuni corridori maturano precocemente e poi, se va bene, mantengono quel livello, se va male declinano. Non so se si possa però dire che A. Schleck non è migliorato dall'anno scorso. Nel 2008 è arrivato quarto alla Liegi, quest'anno l'ha vinta arrivando da solo, ha fatto secondo alla Freccia (e pure decimo all'Amstel). Nel 2008 è arrivato undicesimo al Tour, quest'anno mi sa che migliora, se non prende una cotta nei prossimi giorni. E se non la prende, guarda che è un miglioramento anche quello. Si dirà che nel 2007 è arrivato secondo al giro, ma al giro può capitare di arrivare secondi, come può capitare di arrivare terzi a Mazzoleni e Bruseghin. Solo chi è accecato da furor patriottico può ostinarsi a non vedere la differenza di difficoltà che c'è tra giro e tour (basta affidarsi all'onestà intellettuale di Di Luca: "Il giro è la corsa più bella, ma il tour è la più importante). Quanto alla frase incriminata di Laura - ne parlo solo perché mi ci sono associato - è evidente che - all'interno di un thread che riguardava una tappa - stavamo parlando di quelli che erano lì. Di Coppi, Bartali e Riccò parliamo un'altra volta. Il problema di A. Schleck per le gare di un giorno è lo spunto finale, quello per le gare a tappe la cronometro. Non sono handicap da poco, per sopperirvi deve fare dei numeri come quello che ha fatto quest'anno alla Liegi, insomma, per gli appassionati di spettacolo non c'è che da augurarsi che nei prossimi anni vada avanti così.


lemond - 20/07/2009 alle 10:43

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Il problema di A. Schleck per le gare di un giorno è lo spunto finale, .. Non sono handicap da poco, per sopperirvi deve fare dei numeri come quello che ha fatto quest'anno alla Liegi, insomma, per gli appassionati di spettacolo non c'è che da augurarsi che nei prossimi anni vada avanti così. [/quote] Sono d'accordo su quanto hai detto e non riporto, mentre secondo me alla Liegi il numero vero l'à fatto la Saxo. Se Andy fosse stato di un'altra squadra, posso sbagliare, ma mi pare verosimile che avremmo parlato di temerarietà del giovane lussemburghese. :mad:


Subsonico - 20/07/2009 alle 11:19

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Riis è davvero contento di come è andata la gara per la Saxo Bank, ha detto che semplicemente Alberto Contador è più forte di tutti, ma la gara è andata esattamente come pensavano loro. Effettivamente Contador gli deve pagare una bella cena alla Saxo che ha dato quella trenata pazzesca che serviva a lui ehehehehe [/quote] Interessi in comune ;) Ieri Schleck ha messo dietro Martin e Nibali, se si muoverà bene potrà avere la certezza della bianca già dopo Annecy (anche se le due tappe di montagna che vengono non lo favoriscono eccessivamente (-si lo so che non è scarso in discesa ma Nibali lo deve staccare!-)). Non credo si limiterà ad aspettare il Ventoux, anche perchè penso che il podio gli interessi.


Laura Idril - 20/07/2009 alle 11:25

Scusate ma voi confondete i fratelli! Quando mai Andy è stato scarso in discesa?! Quello è Frank! :D


Subsonico - 20/07/2009 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Scusate ma voi confondete i fratelli! Quando mai Andy è stato scarso in discesa?! Quello è Frank! :D [/quote] E io che ho scritto??


Laura Idril - 20/07/2009 alle 11:36

ops letto male... colpa mia :D


W00DST0CK76 - 20/07/2009 alle 11:42

Infatti Andy non è scarso in discesa ma in salita, non è stato capace nemmeno di riprendere Contador, non era mica difficile! :Od:


mario.dagnese - 20/07/2009 alle 12:01

La tappa di ieri finalmente ha detto qualcosa di importante Contador è di un'altra categoria. Vedere Wiggin che in salita scatta in faccia a Sastre e Shleck mi ha fatto davvero pensare male, scusate saranno pregiudizi ma quando vedi miglioramenti così netti in poco tempo(Sella, Landys, Piepoli) dietro c'era o CERA sempre un motivo. Come sempre i liquigas hanno fatto la figura dei peracottai tirando per chiudere la fuga che senza di loro sarebbe di sicuro arrivata, cosa credevano che Nibali in salita avrebbe staccato Contador, che ridere.. Inoltre si sono rese nemiche almeno 6-7 formazioni


robby - 20/07/2009 alle 12:13

se i Liquigas non avessero tirato si accusava Kreuzi e Nibali di non prendersi responsabilità e fare i succhiaruote, se tirano li si critica perchè tanto Contador non si può attaccare :boh: come diceva quella canzone? "se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto tirano le pietre.." per me invece ieri la Liquigas ha fatto bene, Nibali voleva assumersi le reponsabilità di provare, e quindi ha detto ai suoi di tirare, è giusto così, è venuto fuori un bel risultato. E' anche così che si cresce! :)


lolloso - 20/07/2009 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da mario.dagnese [/i] La tappa di ieri finalmente ha detto qualcosa di importante Contador è di un'altra categoria. Vedere Wiggin che in salita scatta in faccia a Sastre e Shleck mi ha fatto davvero pensare male, scusate saranno pregiudizi ma quando vedi miglioramenti così netti in poco tempo(Sella, Landys, Piepoli) dietro c'era o CERA sempre un motivo. Come sempre i liquigas hanno fatto la figura dei peracottai tirando per chiudere la fuga che senza di loro sarebbe di sicuro arrivata, cosa credevano che Nibali in salita avrebbe staccato Contador, che ridere.. Inoltre si sono rese nemiche almeno 6-7 formazioni [/quote] non credo che la Liquigas si sia fatta nemiche, hanno fatto la loro corsa Nibali ha fatto quello che poteva infatti al traguardo è arrivato 3° piu che criticare la Liquigas ci sarebbe da ridire sulla Milram dove Gerdemann è arrivato con più di 4'


Dreams - 20/07/2009 alle 12:45

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] ci sarebbe da ridire sulla Milram dove Gerdemann è arrivato con più di 4' [/quote] Gerdemann per me maturerà tardi e senza vincere qualcosa di davvero importante. Forse siamo di fronte a una nuova specie di Kloden.


Subsonico - 20/07/2009 alle 12:48

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] ci sarebbe da ridire sulla Milram dove Gerdemann è arrivato con più di 4' [/quote] Gerdemann per me maturerà tardi e senza vincere qualcosa di davvero importante. Forse siamo di fronte a una nuova specie di Kloden. [/quote] Kloden da giovane era molto più vincente (e più motivato, suppongo).


Dreams - 20/07/2009 alle 12:58

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Kloden da giovane era molto più vincente (e più motivato, suppongo). [/quote] Mah, io lo ricordo molto competitivo nel 2000 (tra l'altro bronzo a Sidney), se ne parlava come il nuovo Ullrich, ma passarono tre quattro anni prima che il nostro riuscisse a diventare uomo (piazzato) della classifica del Tour.


mario.dagnese - 20/07/2009 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] se i Liquigas non avessero tirato si accusava Kreuzi e Nibali di non prendersi responsabilità e fare i succhiaruote, se tirano li si critica perchè tanto Contador non si può attaccare :boh: come diceva quella canzone? "se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto tirano le pietre.." per me invece ieri la Liquigas ha fatto bene, Nibali voleva assumersi le reponsabilità di provare, e quindi ha detto ai suoi di tirare, è giusto così, è venuto fuori un bel risultato. E' anche così che si cresce! :) [/quote] No scusa il tuo discorso è sbagliato, loro hanno tirato per vincere la tappa visto che Nibali avrebbe potuto attaccare anche con la fuga davanti. Dai nn si può vedere, come pretendevano che Nibali vincesse su Contador e in più hanno fatto un favore ai gregari dell'astana che cmq avrebbero dovuto faticare molto per nn fare prendere 10 minuti alla fuga e per i prossimi giorni forse nn ne avrebbero più avuto


Lupo - 20/07/2009 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Lupo che l'anno scorso Andy potesse vincere il Tour senza la cotta di Hautacam non è affatto detto: nella prima tappa alpina (quella dove Frank indossò la gialla) si staccò e prese circa 30 secondi (e non da Contador diciamo...).[/quote] Ovviamente è solo una supposizione, ma in molti abbiamo avuto l'impressione che Schleck sulle Alpi fosse ancora fresco quando gli altri (Evans, Menchov e compagnia) erano già al limite. Se uno è piantato a cronometro, sulle salite deve per forza essere in grado di fare la differenza: ricordiamoci che Contador escluso, i suoi rivali in questo Tour sono due novità assolute come Wiggins e Nibali, il pre-pensionato Kloden, il pensionato Armstrong ed un Evans molto sottotono. Un talento come Andy dovrebbe schiantarla a questa gente, non basta dire "migliorerà l'undicesimo dell'anno scorso" (per forza, niente cotta sui Pirenei - che quest'anno è come se non li avessero fatto - e corsa da capitano anziché da gregario). Ma ci sono ancora due tappe importanti, quindi lascio in sospeso il mio giudizio perché forse mi farà ricredere :)


lemond - 20/07/2009 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da mario.dagnese [/i] Vedere Wiggin che in salita scatta in faccia a Sastre e Shleck mi ha fatto davvero pensare male, scusate saranno pregiudizi ma quando vedi miglioramenti così netti in poco tempo(Sella, Landys, Piepoli) dietro c'era o CERA sempre un motivo. [b]il motivo c'era (ci sarà stato) per te, ma ha fatto solo nomi di ciclisti che sono sempre andati forte in salita [/b] Come sempre i liquigas hanno fatto la figura dei peracottai tirando per chiudere la fuga che senza di loro sarebbe di sicuro arrivata, [b]Anche qui, secondo me ti confondi con il buio :D, la fuga è stata sempre tenuta a distanza ragionevole dall'Astanà, perché c'era Astarloza, l'impegno della Liquigas ha fatto solo "precipitare le cose" che non sarebbo cambiate di un ... [/b] cosa credevano che Nibali in salita avrebbe staccato Contador, che ridere.. [b]Niente di tutto questo e prima che lo proponga tu, ti dico che si sono mossi affinché Spilak non andasse a cogliere il meritato alloro :Od: [/b] Inoltre si sono rese nemiche almeno 6-7 formazioni [b]Per esempio? La Cofidis aveva Moncoutie e Moinard che tornavano indietro, le altre pure ;)[/b] [/quote] [b] [/b]


lemond - 20/07/2009 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] ci sarebbe da ridire sulla Milram dove Gerdemann è arrivato con più di 4' [/quote] Gerdemann per me maturerà tardi e senza vincere qualcosa di davvero importante. Forse siamo di fronte a una nuova specie di Kloden. [/quote] Via, non confrontiamo l'oro con quello che appassiona i francesi ed in particolare Cambronne :D. Kloden è stato un campione capace di piazzarsi più volte al Tour, Geldermann, al massimo nei G.T., può fare come Cunego. Ed in questo, secondo me, il capitano della Milram è Velits ;)


Dreams - 20/07/2009 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Via, non confrontiamo l'oro con quello che appassiona i francesi ed in particolare Cambronne :D. Kloden è stato un campione capace di piazzarsi più volte al Tour, Geldermann, al massimo nei G.T., può fare come Cunego. Ed in questo, secondo me, il capitano della Milram è Velits ;) [/quote] Può darsi, ma è ancora troppo giovane per dare sentenze immediate e non sarebbe la prima volta che uno matura alla soglia dei trent'anni.


lemond - 20/07/2009 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Via, non confrontiamo l'oro con quello che appassiona i francesi ed in particolare Cambronne :D. Kloden è stato un campione capace di piazzarsi più volte al Tour, Geldermann, al massimo nei G.T., può fare come Cunego. Ed in questo, secondo me, il capitano della Milram è Velits ;) [/quote] Può darsi, ma è ancora troppo giovane per dare sentenze immediate e non sarebbe la prima volta che uno matura alla soglia dei trent'anni. [/quote] Oppure marcisce :Od: (Credo sia più probabile). Se arrivasse ai livelli di Kloden io mi fo come quello ... per far dispetto alla moglie, tanto a 119 anni che mi servono? :Od:


Lupo - 20/07/2009 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da mario.dagnese [/i] La tappa di ieri finalmente ha detto qualcosa di importante Contador è di un'altra categoria. Vedere Wiggin che in salita scatta in faccia a Sastre e Shleck mi ha fatto davvero pensare male, scusate saranno pregiudizi ma quando vedi miglioramenti così netti in poco tempo(Sella, Landys, Piepoli) dietro c'era o CERA sempre un motivo. Come sempre i liquigas hanno fatto la figura dei peracottai tirando per chiudere la fuga che senza di loro sarebbe di sicuro arrivata, cosa credevano che Nibali in salita avrebbe staccato Contador, che ridere.. Inoltre si sono rese nemiche almeno 6-7 formazioni [/quote] Che Wiggins a Verbier vada più o come Sastre rientra nel dominio del possibile. Sul Ventoux credo di ristabiliranno le gerarchie ;) Piepoli in salita andava forte già da dilettante; l'anomalia non furono i suoi ultimi anni splendidi, ma la mediocrità della carriera che aveva avuto prima. Landis: non sono un medico ma dubito che basti prendersi un po' di testosterone per diventare come Coppi, fuggire sulla prima salita ed umiliare tutti gli avversari. Per fare quello che ha fatto lui, devi essere più forte dei concorrenti (Pereiro, Kloden, mi pare anche Menchov ma sofferente alle vie respiratorie). Su Sella posso essere un po' più d'accordo, anche perché la "esplosione" non riguardò solo lui ma tutti i suoi compagni di squadra, ma resta il fatto che pure Emanuele era sempre stato indicato come una promessa, quindi la base c'era (con l'apostrofo, non è un'allusione :Od:). Anch'io quando ho visto i Liquigas tirare sono rimasto un po' contrariato, ma il terzo bellissimo posto di Nibali giustifica tutto. Altrimenti dovremmo dire che pure i Saxo sono peracottai: se avessero lasciato lavorare l'Astanà, Contador non avrebbe potuto scattare in faccia a Kloden ed avrebbe dovuto attaccare negli ultimi due chilometri come a Andorra - paradossalmente, senza il [i]forcing[/i] Saxo Andy Schleck avrebbe perso di meno. Ma era giusto e sacrosanto provarci. Idem per la Liquigas, perché per Nibali vale il discorso di Wiggins: a Verbier aveva qualche speranza di vittoria, ma dubito fortemente che possa vincere sul Ventoux.


lemond - 20/07/2009 alle 13:54

Va bene che hai ragione, ma non ti sembra di esagerare a voler mandare due volte lo stesso messaggio? Maramaldo! :D


Lupo - 20/07/2009 alle 14:05

Avevo ricaricato la pagina, ora l'ho cancellato :^o^


lemond - 20/07/2009 alle 14:07

Tu che sei "Under 23" sai già fare codeste cose? Piccoli Bitossi crescono :D


dietzen - 20/07/2009 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Via, non confrontiamo l'oro con quello che appassiona i francesi ed in particolare Cambronne :D. Kloden è stato un campione capace di piazzarsi più volte al Tour, Geldermann, al massimo nei G.T., può fare come Cunego. Ed in questo, secondo me, il capitano della Milram è Velits ;) [/quote] Può darsi, ma è ancora troppo giovane per dare sentenze immediate e non sarebbe la prima volta che uno matura alla soglia dei trent'anni. [/quote] Oppure marcisce :Od: (Credo sia più probabile). Se arrivasse ai livelli di Kloden io mi fo come quello ... per far dispetto alla moglie, tanto a 119 anni che mi servono? :Od: [/quote] kloden è (è stato, ormai non è più un ragazzino) un corridore perfetto per il tour e le corse a tappe più brevi. gli manca il carattere per imporsi da capitano e tende anche ad adagiarsi (forse ora meno, da giovane sicuramente parecchio) sui suoi ricchi ingaggi. gerdemann secondo me è parecchio sopravvalutato, un buon corridore ma non da primissimi posti nelle gare che contano.


Abajia - 20/07/2009 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sprizzo vomito da ogni poro. [/quote] Che immagine disgustosa benchè irrealizzabile. :doh: [/quote] Ho reso l'idea, allora. :Od:


Abajia - 20/07/2009 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da mario.dagnese [/i] Come sempre i liquigas hanno fatto la figura dei peracottai tirando per chiudere la fuga che senza di loro sarebbe di sicuro arrivata, cosa credevano che Nibali in salita avrebbe staccato Contador, che ridere.. Inoltre si sono rese nemiche almeno 6-7 formazioni [/quote] Premesso che la Liquigas potrebbe benissimo aver fatto la propria corsa - no? -, e ammesso e non concesso che, tirando per riprendere la fuga, si sia inimicata alcune squadre, c'è da dire una cosa: i Liquigas hanno fatto quello che, solitamente, è l'Astana a fare, mettendosi in testa al gruppo a gestire la situazione. Quindi, quello di ieri potrebbe esser visto, tra le altre cose, come un 'favore' fatto agli uomini di Bruyneel, che potrebbe tornare utile prossimamente.


Tetzuo - 20/07/2009 alle 15:07

criticare la liquigas per aver tirato ieri prima della salita è un po'... cmq vorrei far notare il ridimensionamento di tre corridori che alla viglia potevano rappresentare gli outsiders di questo Tour Kreuziger(non si è MAI visto), Sanchez (ha vinto una tappa ma anche ieri è finito dietro, e molti lovedevano nella top 5 con una gamba sola) Monfort (a sto punto avrei portato albasini)


lemond - 20/07/2009 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] criticare la liquigas per aver tirato ieri prima della salita è un po'... cmq vorrei far notare il ridimensionamento di tre corridori che alla viglia potevano rappresentare gli outsiders di questo Tour Kreuziger(non si è MAI visto), Sanchez (ha vinto una tappa ma anche ieri è finito dietro, e molti lovedevano nella top 5 con una gamba sola) Monfort (a sto punto avrei portato albasini) [/quote] Credo di essere stato da solo a prendere una grossa cantonata su Sanchez, in maggior compagnia per quella su Kreuziger e per niente su Monfort, che non ho mai considerato. Però, per ora, ho visto giusto su Gedermann (molto meglio Velits in casa sua). Sempre a proposito della Milram, sono anche molto deluso dal comportamento di Cioleck che, anche quando è riuscito ad andare in fuga, è stato fra i primi a cedere:mad:


Tetzuo - 20/07/2009 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] criticare la liquigas per aver tirato ieri prima della salita è un po'... cmq vorrei far notare il ridimensionamento di tre corridori che alla viglia potevano rappresentare gli outsiders di questo Tour Kreuziger(non si è MAI visto), Sanchez (ha vinto una tappa ma anche ieri è finito dietro, e molti lovedevano nella top 5 con una gamba sola) Monfort (a sto punto avrei portato albasini) [/quote] Credo di essere stato da solo a prendere una grossa cantonata su Sanchez, in maggior compagnia per quella su Kreuziger e per niente su Monfort, che non ho mai considerato. Però, per ora, ho visto giusto su Gedermann (molto meglio Velits in casa sua). Sempre a proposito della Milram, sono anche molto deluso dal comportamento di Cioleck che, anche quando è riuscito ad andare in fuga, è stato fra i primi a cedere:mad: [/quote] no no su sanchez sei in buona compagnia (non la mia :D ) su monfort sn l'unico che lo vedeva tra i dieci


Salvatore77 - 20/07/2009 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] ci sarebbe da ridire sulla Milram dove Gerdemann è arrivato con più di 4' [/quote] Gerdemann per me maturerà tardi e senza vincere qualcosa di davvero importante. Forse siamo di fronte a una nuova specie di Kloden. [/quote] Gerdemann secondo me è un buon corridore adatto a corse di un giorno e brevi gare a tappe. Nulla più. Magari in futuro farà il salto di qualità ma non mi apsettavo nulla di trascendentale.


seiya - 20/07/2009 alle 17:39

Ma fatemi capire, domani ci sono trenta km di discesa???...qui se qualcuno volesse tentare un attacco folle potrebbe davvero far male..


forzainter - 20/07/2009 alle 18:36

Bella tappa ieri Organizzazione perfetta (specie la sera..) , rispetto agli altri anni ho notato tantissimi anglofoni (americani , inglesi , australiani) Contador in gran forma ha fatto la differenza , ormai ha in mano il tour Bene anche gli Schleck e Nibali Da Lance probabilmente mi aspettavo di piu' , non che tenesse contador , ma che gli arrivasse ad una trentina di secondi.. Se vuole aver ancora possibilità di vincer il tour l'unica tappa adatta è quella della Colombiere , sul Ventoux (a parte se c'e' il vento contrario) Contador ha un margine di due minuti


meriadoc - 20/07/2009 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da seiya [/i] Ma fatemi capire, domani ci sono trenta km di discesa???...qui se qualcuno volesse tentare un attacco folle potrebbe davvero far male.. [/quote] si, qualcuno potrebbe davvero farsi male