Board logo

Tour de France 2009 - 13a tappa: Vittel - Colmar (200 km)
Lore_88 - 16/07/2009 alle 19:04

[img]http://www.letour.fr/PHOTOS/TDF/2009/1300/PROFIL.gif[/img] Km 46.0 - Côte de Xertigny - 2.0 km de montée à 5.3 % - Catégorie 3 Km 105.0 - Col de la Schlucht - 8.9 km de montée à 4.2 % - Catégorie 2 Km 138.5 - Col du Platzerwasel - 8.7 km de montée à 7.6 % - Catégorie 1 Km 165.5 - Col du Bannstein - 2.1 km de montée à 5.1 % - Catégorie 3 Km 179.5 - Col du Firstplan - 8.4 km de montée à 5.4 % - Catégorie 2 (fonte: letour.fr)


Viscera - 16/07/2009 alle 19:11

Se menassero già dal Platzerwafer potrebbe uscirne qualcosa di interessante. e ma le montagne dure devono arrivare... e ma l'Astana controlla tutti... e ma il percorso non è selettivo... e ma sono stanchi dopo la temibile tappa di oggi...


lions2009 - 16/07/2009 alle 20:39

questa era la tappa ideale per pelizzotti, non capisco che Kazzo è andato in fuga oggi, domani c'è il tiplo di punteggi gpm rispetto alla tappa odierna, se ci tiene alla maglia a pois...mah o sono io che capisco poco di questo sport o sono i ciclisti che sono incapaci:?:hammer:


nino58 - 16/07/2009 alle 22:13

Vabbè, attacca anche domani.


maverik - 16/07/2009 alle 22:23

anch'io mi aspettavo un attacco del delfino per domani,boh e poi lo stesso martinez che cavolo lo segue in fuga per proteggere la maglia...?!? cmq domani occhio al solito moncoutiè,che prima o poi ci andrà in fuga,direi anche occhio a chavanel ma sinceramente io domani vedrei benissimo ballan:sinceramente mi sembra la sua tappa,sbaglio? resta il fatto che non conosco la sua condizione :boh:


lions2009 - 16/07/2009 alle 22:55

domani si potrebbero pure darsi battaglia i big:Od:


Dreams - 17/07/2009 alle 00:16

Come disegno altimetrico è molto più valido delle due insulse tappe Pirenaiche della scorsa settimana, quindi mi viene da dire che qualcuno potrebbe anche provare a fare qualcosa, già dal Platzerwasel Pass, con il rischio di far scatenare l'Astana, ma è un rischio che va corso. Potrebbe uscire una tappa adatta alle fughe simile all'arrivo di Colmar del 2001.


superalvi - 17/07/2009 alle 00:34

la tappa è disegnata molto bene, stile Faenza al Giro, Evans secondo me qualcosa farà, logica vuole che Andy e Sastre lo seguano... Non so Menchov, che vorrei vedere all'attacco ogni tanto. cmq temo processione astana


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 07:50

Leipheimer ieri è caduto è oggi accuserà un pò di dolore, Kloden se attaccato per bene può non reggere il ritmo alto e così l'Astana si troverebbe con i "soli" Armstrong e Contador. Quindi che almeno ci provino tutti a movimentare questa tappa. Su tutti Menchov ed Evans che potrebbero così ottenere, quantomeno, una vittoria di tappa.


Garzelli - 17/07/2009 alle 09:38

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Leipheimer ieri è caduto è oggi accuserà un pò di dolore, Kloden se attaccato per bene può non reggere il ritmo alto [/quote] Soler non è al Tour e Contador è suo compagno.


robby - 17/07/2009 alle 09:45

Fossi in Pellizzoti se non fossi troppo stanco da ieri ci proverei anche oggi, certo che è anche vero dirlo seduto con una tastiera e un monitor davanti!!! Mi sembra una tappa molta adatta alle sue caratteristiche Spero che i big si muovano sul Platzerwasel, ma ho come la sensazione che non succederà :(


Tetzuo - 17/07/2009 alle 09:46

se fa caldo come qui a casa mia, ne vedremo davvero delle belle


lemond - 17/07/2009 alle 09:47

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] se fa caldo come qui a casa mia, ne vedremo davvero delle belle [/quote] E' previsto un calo di 10 gradi (fonte aurodavide :D )


fotorode - 17/07/2009 alle 09:55

Se fa come sul Petrano che il caldo ha tarpato le ali dei più ambiziosi credo che sarà una tappa noiosa. Spero però che Andy si muova da lontano.


Greg Lemond - 17/07/2009 alle 09:58

Leipheimer ha la una frattura allo scafioide. Fonte: facebook di Bruyneel


elihu - 17/07/2009 alle 10:41

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Leipheimer ha la una frattura allo scafioide. Fonte: facebook di Bruyneel [/quote] I Gufi lavorano a gran ritmo...... :Od::Od::Od:


rizz23 - 17/07/2009 alle 10:43

Notizia confermata dai vari Twitter, inclusi Lance e Leipheimer stesso. Levi non sarà al via.


elihu - 17/07/2009 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Notizia confermata dai vari Twitter, inclusi Lance e Leipheimer stesso. Levi non sarà al via. [/quote] Scusate la totale mancanza di sportività............... Ma era ora che l'Astana s'indebolisse!!!! Una grave perdita Levi è forte a cronometro e in salita......:bll: Continuiamo a gufare....CUCU'..... :crazy::crazy:


Fabioilpazzo - 17/07/2009 alle 11:02

Nu peccato.:gluglu: A me Levi sta un bel pò simpatico (dopo l'ultimo Giro ancor di più, ve lo ricordate sempre disponibile e sorridente?), non ci voleva.


Tetzuo - 17/07/2009 alle 11:05

azz mi spiace moltissimo per levi se devo essere sincero :(


robby - 17/07/2009 alle 11:15

quoto Crazy Fabio :D anche a me dispiace per Livai, sempre col sorriso stampato, ben consapevole del fatto di non essere un fenomeno ma cmq sempre pronto in gara e sempre la davanti e poi sempre disponibile e sorridente. a volerla dire tutta credo che soprattutto negli ultimi tempi sia l'Astana che mi sta più simpatico. davver peccato. elihu dai....lo so che tifi Vincenzo, il quale senza Livai probabilmente ha guadagnato una posizione in prospettiva anche per Parigi, ma sù un po' di sportività dai ;) :)


LO SQUALO DELLO STRETTO - 17/07/2009 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Nu peccato.:gluglu: A me Levi sta un bel pò simpatico (dopo l'ultimo Giro ancor di più, ve lo ricordate sempre disponibile e sorridente?), non ci voleva. [/quote] Effettivamente degli Astana era quello che mi stava più simpatico...sarà che gli altri tre mi stanno un po sulle scatole :Od:


Lore_88 - 17/07/2009 alle 11:21

Mi dispiace per Leipheimer (come corridore mi ha sempre fatto schifo, però come dice Fabioilpazzo al Giro è stato uno dei più disponibili e simpatici), però son contento per lo svolgimento della corsa. Ora la situazione è molto più equilibrata (Kloden sulle salite vere farà una brutta fine) e potrebbe venir fuori un'ultima settimana davvero divertente. Su oggi sono abbastanza ottimista. Credo che Andy o Evans (o entrambi) ci proveranno sul Platzerwasel.


nino58 - 17/07/2009 alle 11:22

Buon recupero a Levi. Per la crono mondiale a Mendrisio.


Subsonico - 17/07/2009 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Buon recupero a Levi. Per la crono mondiale a Mendrisio. [/quote] per il secondo posto :D


rizz23 - 17/07/2009 alle 11:27

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Scusate la totale mancanza di sportività............... [/quote] E se invece non la scusiamo? Ecco, magari tu non scusare la mia franchezza: il tuo post è vomitevole e faresti bene a vergognartene un bel po'. Traparentesi qui sanno tutti quanto il "moralismo" sia poco nelle mie corde... Ma qui è proprio un fatto di mettersi nei panni del corridore che arriva all'appuntamento più importante dell'anno per sé e per il suo team e si trova tagliato fuori da una frattura (caro elihu, pensi che sia piacevole?). Non trovo mezza ragione per gioire di tutto questo. Detto ciò, pioggia e brutto tempo sulla corsa. Un'Astana indebolita che scenari apre? Andrà più facilmente una fuga? Ci saranno più facilmente attacchi da parte dei vari Evans, Schleck, Menchov? Riis ha mantenuto un basso profilo, dicendo che non pensa che la tappa di oggi creerà troppo scompiglio. Il disegno della stessa (e l'assenza di abbuoni) a me dice che andrà in porto nuovamente la fuga. Troppi in un giorno parecchio bagnato come pare sia in programma non vorranno rischiare (anche in discesa). La vera variabile è Evans, l'unico che abbia dimostrato di voler dare battaglia finora. Ecco, l'australiano lo vedo bene in un attacco anche da lontano, insieme a Contador e magari Kreuziger. Ma forse anche lui attenderà giorni migliori, visto che peraltro è finito a terra insisme a Leipheimer ieri. Il nome buono per la vittoria di tappa ve lo propino tra una mezzoretta.


Subsonico - 17/07/2009 alle 11:32

L'ultima impresa del ciclismo si è vista con un tempo da tregenda. Dubito che oggi vedremo un'impresa, ma cavallo pazzo Schleck non aspetta altro che attaccare. Forse manderà avanti franky faccia da poker, per stressare gli Astana, che se dovessero arrivare nella stressante settimana finale con le energie al lumicino potrebbero essere battuti.


robby - 17/07/2009 alle 11:33

mmmmh, pioggia, brutto tempo e difficoltà oggettive in discesa. io fossi in Vincenzo oggi proverei a stare coi migliori in salita per provare poi qualcosa di eccezionale (è uno dei pochi in gruppo ad esserne in grado) in discesa


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Leipheimer ieri è caduto è oggi accuserà un pò di dolore, Kloden se attaccato per bene può non reggere il ritmo alto [/quote] Soler non è al Tour e Contador è suo compagno. [/quote] :? cosa mi sfugge?


lemond - 17/07/2009 alle 11:44

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Notizia confermata dai vari Twitter, inclusi Lance e Leipheimer stesso. Levi non sarà al via. [/quote] Scusate la totale mancanza di sportività............... Ma era ora che l'Astana s'indebolisse!!!! Una grave perdita Levi è forte a cronometro e in salita......:bll: Continuiamo a gufare....CUCU'..... :crazy::crazy: [/quote] A me francamente delle gufate non me ne importa una s... perché o sono ironiche o sono soltanto masturbazioni mentali. Per il resto invece io, che credo di essere uno dei pochi tifosi in italia di Levi, :grr: P.S. A differenza di Rizz, anche se rispetto il suo parere, apprezzo molto di più la gente come te che gli *ipocriti*


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 11:46

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Notizia confermata dai vari Twitter, inclusi Lance e Leipheimer stesso. Levi non sarà al via. [/quote] Peccato, volevo che oggi qualcuno attaccasse gli Astana per far perdere uno tra lui e Kloden, così mi dispiace davvero se consideriamo poi che il ritiro è la conseguenza di una stupida caduta all'arrivo di una tappa conclusasi in volata.


robby - 17/07/2009 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] L'ultima impresa del ciclismo si è vista con un tempo da tregenda.[/quote] Beh no dai sul Furcia, sul Terento e a Falzes c'era sole :Od::Od::Od::Od::Od:


Subsonico - 17/07/2009 alle 11:51

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] L'ultima impresa del ciclismo si è vista con un tempo da tregenda.[/quote] Beh no dai sul Furcia, sul Terento e a Falzes c'era sole :Od::Od::Od::Od::Od: [/quote] Questa è cattiveria concentrata :Od:


Tetzuo - 17/07/2009 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] L'ultima impresa del ciclismo si è vista con un tempo da tregenda. [/quote] pelle d'oca e lacrime tutte le volte sapete se c'è diretta integrale come le inutili tappe pirenaiche?


Subsonico - 17/07/2009 alle 11:55

Se ti riferisci alla rai, partono regolarmente dalle 14.45


Tetzuo - 17/07/2009 alle 11:56

lo spirito di aurodavide si sta impossessando di me quelli di eurosport invece? (grazie susbosnico)


Subsonico - 17/07/2009 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] lo spirito di aurodavide si sta impossessando di me quelli di eurosport invece? (grazie susbosnico) [/quote] come si dice, piuttosto che dare del pesce al povero, insegnagli a pescare! http://www.cyclingfans.com/ è il sito più affidabile per le dirette del ciclismo.


rizz23 - 17/07/2009 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Il nome buono per la vittoria di tappa ve lo propino tra una mezzoretta. [/quote] Garate


Tetzuo - 17/07/2009 alle 12:25

potrebbe già essere la fuga buona? si è inserito un haussler, non capisco perchè non ci sia Ballan...puòddarsi non stia bene di nuovo


Lore_88 - 17/07/2009 alle 12:33

C'è anche Voigt. 50" di vantaggio.


dedalus - 17/07/2009 alle 12:39

"Alla colonnina destra di Repubblica, preferisco la colonnina sinistra di TourNotes".


elihu - 17/07/2009 alle 12:44

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Scusate la totale mancanza di sportività............... [/quote] E se invece non la scusiamo? Ecco, magari tu non scusare la mia franchezza: il tuo post è vomitevole e faresti bene a vergognartene un bel po'. Traparentesi qui sanno tutti quanto il "moralismo" sia poco nelle mie corde... Ma qui è proprio un fatto di mettersi nei panni del corridore che arriva all'appuntamento più importante dell'anno per sé e per il suo team e si trova tagliato fuori da una frattura (caro elihu, pensi che sia piacevole?). Non trovo mezza ragione per gioire di tutto questo. [/quote] Egregio Signor Rizzato, la mia voleva essere soltanto una battuta, forse sarà risultata infelice alla sua "seriosità" e sottolineo "seriosità", in un'atmosfera di spenseratezza che sovente attraversa questo forum. Evidentemente non ho colto nel segno...... E vada piano con gli aggettivi.... "vomitevole" "mi devo vergognare...." non le sembra di esagerare??? Continui a pontificare, non mi permetterò di vellicare la sua permalosità.... P.S. Spesso alcuni pensano di trovarsi al cospetto di ragazzini rompiglioni..... posso assicurare che non è questo il caso..... Chiedo perdono in ginocchio sui ceci o Vate Messere Rizzato..... :^o^

 

[Modificato il 17/07/2009 alle 12:47 by elihu]


Tetzuo - 17/07/2009 alle 12:46

il gruppo tirato da liquigas, katusha, cofidis e lampre sta cercando di ricucire, probabilmente pellizotti, moncutie, ballan e bandiera, vogliono provarci


Laura Idril - 17/07/2009 alle 12:50

Mi sfogo adesso e poi prometto che starò calma... FORZA ANDY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lore_88 - 17/07/2009 alle 12:51

Bandiera? :Od:


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Il nome buono per la vittoria di tappa ve lo propino tra una mezzoretta. [/quote] Garate [/quote] No non credo non mi ricordo dove ho letto che ieri ha sofferto un pò la tappa. Certo se ha recuperato e sta bene può essere la sua tappa.


Tetzuo - 17/07/2009 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Bandiera? :Od: [/quote] parole sue di ieri eh


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Il nome buono per la vittoria di tappa ve lo propino tra una mezzoretta. [/quote] Garate [/quote] No non credo non mi ricordo dove ho letto che ieri ha sofferto un pò la tappa. Certo se ha recuperato e sta bene può essere la sua tappa. [/quote] Hiiiiiii ma Garate è in fuga, scusami ma son rincasato ora!


Lore_88 - 17/07/2009 alle 12:57

Fossi nella Saxo, in queste tappe, punterei più su un Larsson che su Voigt. [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] parole sue di ieri eh [/quote] Allora è meglio che si riguardi l'altimetria.


Laura Idril - 17/07/2009 alle 12:57

Che carina la grafica del live del Tour. Siccome piove tutto il cielo disegnato sulla finestrella è grigio e nuvoloso :D


babeuf - 17/07/2009 alle 13:07

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] L'ultima impresa del ciclismo si è vista con un tempo da tregenda.[/quote] Beh no dai sul Furcia, sul Terento e a Falzes c'era sole :Od::Od::Od::Od::Od: [/quote] :D:D:D


lemond - 17/07/2009 alle 13:13

Davvero Tetzuo hai detto Bandiera, ma volevi dire gli altri per la bandiera? :Od:


Tetzuo - 17/07/2009 alle 13:17

volevo dire Bandiera, in fuga per la gloria


pincez - 17/07/2009 alle 13:22

li prendono?


nino58 - 17/07/2009 alle 13:29

Dei sette in fuga sono rimasti Chavanel, Hussler e l'uomo dell'Euskaltel. Gli altri ripresi. Il gruppo s'è acquietato. Adesso i tre vanno.


mario.dagnese - 17/07/2009 alle 13:33

Mai visto un inseguimento così lungo nei primi 60 km, sono andati davvero fortissimo, chi è che tirava il gruppo nn credo l'ag2r.. Ora però speriamo che qualcuno di interessante parta in contropiede, un Ballan andrebbe benissimo


Tetzuo - 17/07/2009 alle 13:37

oggi si arriva in volata? :Od::Od:


rizz23 - 17/07/2009 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da mario.dagnese [/i] Mai visto un inseguimento così lungo nei primi 60 km, sono andati davvero fortissimo, chi è che tirava il gruppo nn credo l'ag2r.. [/quote] Tiravano Lampre, Liquigas, Katusha e Cofidis. Se la ragione era mettere un uomo in una fuga in cui non erano entrate (e le prime tre di queste squadre sono ormai avvezze alla cosa), direi che hanno mancato l'obiettivo. Se la ragione era riprendere Garate per evitare di farlo rientrare nei giochi per la top-10 e la maglia a pois, direi che mi riprende la stessa depressione di vedere Pellizotti fare gli sprintini per i gpm. In questo - e altri - Tour continuo a vedere atleti e squadre che si scannano per le briciole e non provano neppure di striscio ad impensierire i padroni o supposti tali della corsa.


mario.dagnese - 17/07/2009 alle 13:47

Sono arrivati a 15 secondi e poi li hanno lasciati andare? Vabbè dalla lampre che cosa mi aspetto, potevano far ripartire qualcuno in contropiede nn era cosi difficile


Tetzuo - 17/07/2009 alle 13:50

5 minuti?


nino58 - 17/07/2009 alle 13:50

Oltre i 4 minuti la fuga. Oggi festeggia Silvano Ciavanelli.


Tetzuo - 17/07/2009 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Oltre i 4 minuti la fuga. [b]Oggi festeggia Silvano Ciavanelli. [/b] [/quote] dahahahahahaah


Alanford - 17/07/2009 alle 13:53

A 120 km Haussler, Chavanel e Perez Moreno hanno quasi 6 minuti di vantaggio!


nino58 - 17/07/2009 alle 13:54

E' fatta, è fatta.


Tetzuo - 17/07/2009 alle 13:56

qualcuno più esperto o più capace di cogliere e analizzare, mi saprebbe spiegare il significato di tutto ciò? hanno fatto un ora e mezza a tutta per andare a riprenderli, poi ripartono in tre e li lasciano perdere


robby - 17/07/2009 alle 13:57

ma no dai, ancora manca tantissimo. se vogliono dadietro i 6 minuti e mezzo glieli mangiano...se vogliono


Tetzuo - 17/07/2009 alle 14:00

il vantaggio è sopra i sette minuti, ma il tempo comè? non è che magari fa schifo e il boss ha deciso che il gruppo non deve prendersi 'rischi' -__-


mario.dagnese - 17/07/2009 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] qualcuno più esperto o più capace di cogliere e analizzare, mi saprebbe spiegare il significato di tutto ciò? hanno fatto un ora e mezza a tutta per andare a riprenderli, poi ripartono in tre e li lasciano perdere [/quote] Ho rifiutato da tempo a capire i ciclisti ehehhe.. La liquigas di certo aveva raggiunto il suo abbiettivo, quindi ok la lampre e la cofidis nn so proprio


Monsieur 40% - 17/07/2009 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] qualcuno più esperto o più capace di cogliere e analizzare, mi saprebbe spiegare il significato di tutto ciò? hanno fatto un ora e mezza a tutta per andare a riprenderli, poi ripartono in tre e li lasciano perdere [/quote] Credo che il fatto che Garate è della Rabobank e Voigt è della Saxo Bank abbia avuto la sua rilevanza. Certo, dovrebbe averla anche il fatto che che non li sono andati a riprendere gli Astana ma altre squadre; e se la Liquigas poteva aver timore di un qualcuno che poteva rientrare per la maglia a pois, le altre avranno agito - lancio il sasso :D - coi buoni uffici di zio Lance.


dietzen - 17/07/2009 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] qualcuno più esperto o più capace di cogliere e analizzare, mi saprebbe spiegare il significato di tutto ciò? hanno fatto un ora e mezza a tutta per andare a riprenderli, poi ripartono in tre e li lasciano perdere [/quote] perchè una fuga di tre è facile da controllare, se ci sarà bagarre e il gruppo si metterà sotto li andranno a riprendere, e se anche li volessero lasciar andare per la tappa sarà facile gestire il distacco - nel caso servisse. con 7 davanti è tutto un altro discorso, molto meno gestibile per il gruppo.


Tetzuo - 17/07/2009 alle 14:09

si ma il gruppo si è fermato ..... 8 minuti


robby - 17/07/2009 alle 14:14

8 minuti e mezzo adesso oh sarà anche il Tour eh, ma se va avanti di sto andazzo anche sta tappa....beh, che noia!


matt8 - 17/07/2009 alle 14:17

Oggi vince alla grande Chavanel che non è proprio l'ultimo arrivato... comunque veramente il comportamento di alcune squadre è incomprensibile!!! :D:?


dietzen - 17/07/2009 alle 14:18

cmq è piacevole questo 'shawn vita da pecora' che danno su rai2 prima del tour. non si tratta di un'analisi giornalistica della corsa ma di una serie d'animazione creata da nick park (quello di wallace & gromit).


Alepphe - 17/07/2009 alle 14:20

chi pensate sia il favorito se la fuga va tra Chavanel, Moreno, Haussler?


Tetzuo - 17/07/2009 alle 14:22

ok adesso ho capito, diluvia e arsmtrong non vuole rischi, quindi il gruppo lo porta in carrozza fino a colmar


meriadoc - 17/07/2009 alle 14:23

con un'unica salita abbastanza interessante a 62 km dall'arrivo era chiaro che anche oggi non sarebbe stata tappa per uomini di classifica. dietro hanno fatto un po' di bagarre giusto per impedire a Garate e Voigt di fungere come punti di riferimento per i propri capitani (almeno immagino)


robby - 17/07/2009 alle 14:23

non mi meraviglierei fosse una cosa del genere. ma qualcuno con le palle cubiche che metta alla frusta la sua squadra e se ne fotta di Lanza non esiste??? ma possibile?


superalvi - 17/07/2009 alle 14:32

quindi sono in processione?


roberto79 - 17/07/2009 alle 14:34

Robby mi meraviglio... ma davvero pensi che sia Lance Armstrong a decidere chi farà la corsa? davvero credi che se Schleck voglia attaccare non possa mettere a tirare??? :o (mentre scrivo è scattato F. Cancellara) :D


Viscera - 17/07/2009 alle 14:35

Sono sulla Schlucht e l'azione è solo tra le seconde linee, Cancellara ha portato via un po' di uomini assieme a E. Martinez.


roberto79 - 17/07/2009 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] quindi sono in processione? [/quote] no vari scatti. Pellizzotti, un Astana, Cancellara Chavanel insomma non male a 100 km dal traguardo...


Laura Idril - 17/07/2009 alle 14:37

Comunque il tempo è proprio brutto '^^


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 14:37

C'è anche Ballan!


robby - 17/07/2009 alle 14:42

sto Feillu mi piace davvero parecchiotto ed è neo pro...spero davvero che i francesi abbiano trovato un bel corridorino per il futuro


roberto79 - 17/07/2009 alle 14:43

Feillù è scattato dal gruppo di Pellizzotti per prendere i punti del gpm (è quarto in questa class.) il Gruppone sta rinvenendo...


meriadoc - 17/07/2009 alle 14:44

i contrattaccanti non vanno da nessuna parte


simociclo - 17/07/2009 alle 14:44

cmq la tappa inizia sostanzailmente ora, credo sia un po' presto per dire che è una tappa inutile


meriadoc - 17/07/2009 alle 14:46

la lotta Pellizotti Martinez...che tristezza


Laura Idril - 17/07/2009 alle 14:46

Secondo me sarà interessante questa tappa.


roberto79 - 17/07/2009 alle 14:46

la situazione appassionante per ora è data solo dalla lotta per la maglia a poix... non credete?


robby - 17/07/2009 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Secondo me sarà interessante questa tappa. [/quote] SPEROM!!!! :Old: :)


roberto79 - 17/07/2009 alle 14:49

infatti secondo me oggi ci saranno cambiamenti nei primi 10 posti... non so ma questa tappa col maltempo mi sembra interessante...


Tranchée d’Arenberg - 17/07/2009 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] cmq la tappa inizia sostanzailmente ora, credo sia un po' presto per dire che è una tappa inutile [/quote] Infatti. Per valutare la tappa bisogna aspettare il col du Platzerwasel. Di certo le condizioni metereologiche si prestano molto agli attacchi....


roberto79 - 17/07/2009 alle 14:53

Pioggia scatti a ripetizione per i gpm... vi immaginate questa tappa senza radioline? :(


Tranchée d’Arenberg - 17/07/2009 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Pioggia scatti a ripetizione per i gpm... vi immaginate questa tappa senza radioline? :( [/quote] Ce la prendiamo sempre con l'ASO, poi quando fanno qualcosa di decente c'è sempre qualcuno che pensa bene di mettere i bastoni tra le ruote.


Tranchée d’Arenberg - 17/07/2009 alle 15:06

Gerdemann non so quante possibilità abbia di riprendere tutto solo i tre fuggitivi conservando poi delle forze necessarie a vincere la tappa.


robby - 17/07/2009 alle 15:10

ho visto Andy correre avanazatissimo nel gruppo. Ottimo direi!!!! il gruppoha superato da poco Munster, la salita vera e propria dovrebbe cominciare fra circa 8/9 km per i big vediamo se si accende la miccia!!!!


Laura Idril - 17/07/2009 alle 15:10

Andy è infilato tra la fila degli Astana eheheheh ha cambiato squadra!!!!!!!!


roberto79 - 17/07/2009 alle 15:12

potrebbe accadere qualcosa...


meriadoc - 17/07/2009 alle 15:13

non accadra' nulla


roberto79 - 17/07/2009 alle 15:14

io spero di si.


matt8 - 17/07/2009 alle 15:15

zzzZZZzzzz come direbbe Simoni: "Che manica di pecoroni"!:Od:


roberto79 - 17/07/2009 alle 15:15

è scattato qualcuno..


matt8 - 17/07/2009 alle 15:16

No, ma sto Kern è proprio scemo, ma dove pensa di andare? Anche prima 5km a tutta a bocca aperta, boh


Tranchée d’Arenberg - 17/07/2009 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] zzzZZZzzzz come direbbe Simoni: "Che manica di pecoroni"!:Od: [/quote] Un po di pazienza. Mancano ancora 70 km e la salita più dura di giornata!


Abajia - 17/07/2009 alle 15:18

Spero in Haussler. Non tanto per il mio Cobble :D , quanto proprio perché è, a mio giudizio, un tipetto che ci farà divertire un sacco, in futuro, e meriterebbe la soddisfazione di una bella vittoria al Tour. Vai Heinrich!


Subsonico - 17/07/2009 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Bandiera? :Od: [/quote] parole sue di ieri eh [/quote] è venuto un pullman di suoi tifosi, occhio ;)


febbra - 17/07/2009 alle 15:22

GPM posto un km dopo lo scollinamento? Ho capito bene? :boh:


matt8 - 17/07/2009 alle 15:22

Secondo me ci prova Sastre, e con Haussler là davanti.... boh vediamo Intanto Kern e Gerdemann due attacchi suicidi... Kern poi :OIO


Lore_88 - 17/07/2009 alle 15:26

Questi due sperano che non succeda niente per avere ancora Nocentini in giallo. Ma roba da pazzi! Ricoverateli!!! [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] GPM posto un km dopo lo scollinamento? Ho capito bene? :boh: [/quote] No, è il contrario. Gpm un km prima dello scollinamento.


febbra - 17/07/2009 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Questi due sperano che non succeda niente per avere ancora Nocentini in giallo. Ma roba da pazzi! Ricoverateli!!! [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] GPM posto un km dopo lo scollinamento? Ho capito bene? :boh: [/quote] No, è il contrario. Gpm un km prima dello scollinamento. [/quote] Grazie.


Alanford - 17/07/2009 alle 15:31

Sorensen tira.....vediamo se Andy ci prova!


Subsonico - 17/07/2009 alle 15:32

Spero Sorensen sia una buona banshee. I Saxo mi stanno deludendo non poco, li facevo molto più forti in salita. Questo son 500 metri che sta tirando ed è già a bocca spalancata. Andy sbaglia ancora, non si mette dietro ma davanti in bella mostra, con armstrong alla sua ruota..


robby - 17/07/2009 alle 15:33

un saxo bank a tirare e Andy in posizione di lancio tutti i big in gruppo stan cercando di correre davanti anche il Noce e lì, bravissimo Rinaldo difendi la gialla coi denti finchè puoi potrebbe succedere qualcosa a breve :yoga:


matt8 - 17/07/2009 alle 15:34

Si è staccato Kern :Od::OIO


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 15:35

Che tipo Frank con quegli occhiali:D


robby - 17/07/2009 alle 15:42

Nibali (con occhiali orribili!!! ci vorrebbe una bacchettata di stile della nostra Lauretta) corre con autorità lì davanti ok, ma che ci fa a tirare il gruppo???? o scatti o non tiri il gruppo Vincè! a meno che non abbia in mente qualcosa per la discesa e voglia stare nelle primissime posizioni


roberto79 - 17/07/2009 alle 15:42

-Forcing di Armstrong e Pellizzotti.


Alanford - 17/07/2009 alle 15:42

Ma che tristezza, solo il solito sprint di Pellizotti per la maglia a pois e nient'altro!


robby - 17/07/2009 alle 15:42

Vedo Lanza pedalare fin troppo bene


meriadoc - 17/07/2009 alle 15:44

ovviamente non e' accaduto nulla


roberto79 - 17/07/2009 alle 15:44

ancora la tappa è lunga..


robby - 17/07/2009 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] Ma che tristezza, solo il solito sprint di Pellizotti per la maglia a pois e nient'altro! [/quote] visto il tipo di salita ti do ragione anche io in realtà, ma sinceramente in merito alla maglia a pois io sto con Pelli, volgio dire, fa bene a fare ste "volatine"...per quanti anni lo stesso Virenque ha fatto sempre così. Visto che non ci sono le basi per tentare fughe adesso fa bene a stare lì davanti e fare lo sprint per i punti della maglia. Ormai non dovrebbe essere a moltissimo da Egoi. sì e no una decina di punti


superalvi - 17/07/2009 alle 15:46

qua con quest'andazzo mi sa che il Noce arriva in giallo a Parigi:D:D:D


Tetzuo - 17/07/2009 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ovviamente non e' accaduto nulla [/quote] scherzi!! c'è l'appassionantissima lotta per la pois e lo sceriffo in testa al gruppo che sembra dire 'la legge sono io'


Abajia - 17/07/2009 alle 15:48

Più che forcing di Armstrong, sarà andato là da Pellizotti per dirgli di rallentare e... un po' di maleparole... :Od:


meriadoc - 17/07/2009 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ancora la tappa è lunga.. [/quote] e' una rimasta una salita di seconda categoria a 20 km dall'arrivo


matt8 - 17/07/2009 alle 15:51

Torna alla ribalta Simoni: "Che manica di pecoroni" Meno male che c'è Pellizotti a fare un po di casino, cmq in salita va + forte di molti uomini di classifica... e sto Feillu? Forse forse è la volta buona per i francesi!!!


matt8 - 17/07/2009 alle 15:53

Nibali doveva seguire sti 2 Feillu e Txurruka, lui in discesa va forte, poi le prossime salite erano perfette per lui... va bene che lui è giovan ma in ammiraglia chi c'é? Il puffo tontolone? :OIO


Tetzuo - 17/07/2009 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Nibali doveva seguire sti 2 Feillu e Txurruka, lui in discesa va forte, poi le prossime salite erano perfette per lui... va bene che lui è giovan ma in ammiraglia chi c'é? Il puffo tontolone? :OIO [/quote] Nibali è gregario di pellizotti per la maglia a pois :OIO:OIO


febbra - 17/07/2009 alle 16:03

Ma nel gruppo principale si sono LL Sanchez e Menchov? Io con queste mantelline faccio un pò di difficoltà a distinguere alcuni ciclisti... :mad:


meriadoc - 17/07/2009 alle 16:03

hanno detto che menchov non c'e'


superalvi - 17/07/2009 alle 16:04

ma ridateci Garzelli e Di Luca. Per la serie al peggio non c'è mai fine, il giro in confronto a sto tour è stato molto + spettacolare.


robby - 17/07/2009 alle 16:07

se Haussler arriva fa un gran bel numero davvero


Tetzuo - 17/07/2009 alle 16:07

questi sono corridori mediocri, capisco la critica al percorso, come nella tappa del torumalet...ma oggi? la salita era dura, c'era terreno per provare qualcosa anche in discesa, poi un altra salitella prima del finale, invece tutti si accontentano e adesso proseguono con lentezza...che schifo ps la de stefano ha rotto le scatole con sti pettegolezzi su armstrong


meriadoc - 17/07/2009 alle 16:09

beh la salita non era mica dura


Viscera - 17/07/2009 alle 16:10

Ma Nibali se non attacca su queste discese come può staccare gli altri in salita? :nonono:


toro - 17/07/2009 alle 16:11

Aveva ragione Admin, qualche articolo fa. E' facile commentare il ciclismo di oggi, non succede niente, mai, con nessun terreno, nessuna condizione atmosferica.


Tetzuo - 17/07/2009 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] beh la salita non era mica dura [/quote] sono andati a spasso (perchè non ditemi che fosse un forcing quello di sorensen) e sn scollinati in 20, quindi proprio facile non era


robby - 17/07/2009 alle 16:12

In effetti Nibali avrebbe anche potuto provare a seguire Feillu e Txurruka, ma sicuramente non li avrebbero lasciati andare. Però un tentativo lo si poteva anche fare


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] hanno detto che menchov non c'e' [/quote] chi l'ha detto?


Il Pirata - 17/07/2009 alle 16:12

beh a questo ciclismo manca coraggio e fantasia! :OIO


meriadoc - 17/07/2009 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] hanno detto che menchov non c'e' [/quote] chi l'ha detto? [/quote] nello streaming francese che sto seguendo ma su cyclingnews dicono che ci sono tutti i mgiliori, da vedere se Menchov sia incluso tra i migliori


Tetzuo - 17/07/2009 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] In effetti Nibali avrebbe anche potuto provare a seguire Feillu e Txurruka, ma sicuramente non li avrebbero lasciati andare. Però un tentativo lo si poteva anche fare [/quote] scherzi robby, nibali sta difendendo con regolarità e coi denti il suo nono posto, dagli attacchi di nessuno


meriadoc - 17/07/2009 alle 16:14

comunuqe Haussler sta andando veramente forte.


Abajia - 17/07/2009 alle 16:15

Che gran cosa che sta facendo Haussler. Va a vincere in solitaria.


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] hanno detto che menchov non c'e' [/quote] chi l'ha detto? [/quote] nello streaming francese che sto seguendo ma su cyclingnews dicono che ci sono tutti i mgiliori, da vedere se Menchov sia incluso tra i migliori [/quote] Grazie.


matt8 - 17/07/2009 alle 16:16

Ammazza sto Haussler, sapevo che fosse forte ma che andasse così forte in una tappa del genere è veramente una sorpresa, io mi aspettavo l'assolo di Chavanel!!!


rizz23 - 17/07/2009 alle 16:18

Bravo Haussler. Per il resto si combatte per degli obiettivi risibili per 19 tappe. Succede qualcosa solo nelle cronometro.


robby - 17/07/2009 alle 16:21

Haussler sta andando veramente forte, il gruppo fa quasi ridere, a sto punto speriamo vadano avanti così tutte le tappe e tifiamo per Noce in giallo a Parigi :D


lions2009 - 17/07/2009 alle 16:22

sul sito tour non dice niente che menchov si sia staccato e anche se si staccava credo che la regia francese lo inquadrava subito, ma poi se non si è staccata la maglia gialla, tutto il rispetto per lui, come si fa a staccare menchov?:?


roberto79 - 17/07/2009 alle 16:23

Vincenzo Nibali potrebbe fare un tentativo all' ultimo km di salita, ma adesso vedremo...


bianconiglio - 17/07/2009 alle 16:23

Oggi è la dimostrazione che le tappe noiose non sono colpa dei percorsi mal disegnati, ma dei corridori senza coraggio e fantasia :Old:


meriadoc - 17/07/2009 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] sul sito tour non dice niente che menchov si sia staccato e anche se si staccava credo che la regia francese lo inquadrava subito, ma poi se non si è staccata la maglia gialla, tutto il rispetto per lui, come si fa a staccare menchov?:? [/quote] magari non si e' staccato, qua dove seguo io l'hanno detto giusto un momento, magari e' rientrato subito col rallentamento del gruppo


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] sul sito tour non dice niente che menchov si sia staccato e anche se si staccava credo che la regia francese lo inquadrava subito, ma poi se non si è staccata la maglia gialla, tutto il rispetto per lui, come si fa a staccare menchov?:? [/quote] magari non si e' staccato, qua dove seguo io l'hanno detto giusto un momento, magari e' rientrato subito col rallentamento del gruppo [/quote] Vedremo all'arrivo, io credo ci sia, anche perchè nell'inquadratura a risalire non c'era DEnis quindi tutto lascia pensare che sia nel gruppo maglia gialla!


febbra - 17/07/2009 alle 16:26

Comunque visti i precedenti la vittoria di tappa è ancora tutta in discussione: se Cavendish iniziasse a fare la volata a 10 km dall'arrivo, forse vincerebbe al fotofinish sul tedesco. :D


roberto79 - 17/07/2009 alle 16:27

alla faccia del "velocista" questo Haussler! sta andando davvero forte!


lions2009 - 17/07/2009 alle 16:27

beh a dir il vero io non ho visto nessuno non si capisce niente, però se rimane nocentini credo che sono rimasti pure menchov e sastre(che non ho visto)


Abajia - 17/07/2009 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Oggi è la dimostrazione che le tappe noiose non sono colpa dei percorsi mal disegnati, ma dei corridori senza coraggio e fantasia :Old:[/quote] Hai dimenticato un "anche" tra "ma" e "dei corridori".


Alanford - 17/07/2009 alle 16:28

O vediamo se qualcuno ci prova!


levraro - 17/07/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Oggi è la dimostrazione che le tappe noiose non sono colpa dei percorsi mal disegnati, ma dei corridori senza coraggio e fantasia :Old: [/quote] fantasia non lo so, mancanza di coraggio son d'accordo, primo fra tutti, secondo me, la sudditanza psicologica nei confronti nella forza dell'astana, che poi è tutta da verificare bene!!


rizz23 - 17/07/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Pioggia scatti a ripetizione per i gpm... vi immaginate questa tappa senza radioline? :( [/quote] Senza radioline non scattavano neppure Chavanel e Haussler e vinceva Cavendish. Un Tour veramente penoso, senza neppure più la scusante dell'inattaccabile Astana, visto che la defezione di Leipheimer non è cosa da poco. L'immagine di tutto questo sono le squadre italiane, il cui comportamento è a dir poco sconcertante. (Allunga VDB o Lloyd per Evans?)


roberto79 - 17/07/2009 alle 16:31

minchia che pubblicità che stanno facendo alla squadra di Carlos Sastre, innovazioni tecnologiche, biciclette di avanguardia, una squadra multietnica etc....


matt8 - 17/07/2009 alle 16:32

cmq veramente deludente sto Tour, ma io la Astana la capisco anche, ma tutti gli altri? Andy che fa? Menchov è staccatissimo, Sastre pure i Liquigas sembrano badare solo alla maglia a pois quando un Nibali oggi, a mio avviso 1 o 2 minuti poteva tranquillamente portarseli via (a meno che non attacchi in cima all'ultima salita e si lanci in discesa, allora mi rimangio tutto), attenzione a Feillu che per come va in salita se rientra in classifica oggi, potrebbe anche gasarsi e fare scintille l'ultima settimana!!


Abajia - 17/07/2009 alle 16:32

Wegelius cerca di andarsene, quindi: a momenti dovrebbe arrivare la stoccata di Cadello. :yoga:


Viscera - 17/07/2009 alle 16:33

Nel gruppo potrebbe rientrare Cavendish con questa andatura...


bianconiglio - 17/07/2009 alle 16:33

Comunque questo Haussler mi sta veramente stupendo :o


dietzen - 17/07/2009 alle 16:37

haussler è uno che su questo tipo di salite va bene (è va bene anche a crono, è davvero completo), non mi stupirei se nei prossimi anni si ritrovasse a giocarsi qualche classica fra le più impegnative.


marcel - 17/07/2009 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] haussler è uno che su questo tipo di salite va bene (è va bene anche a crono, è davvero completo), non mi stupirei se nei prossimi anni si ritrovasse a giocarsi qualche classica fra le più impegnative. [/quote] Dai che va in giallo, dai che c'è la può fare:o


Monsieur 40% - 17/07/2009 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] alla faccia del "velocista" questo Haussler! [/quote] Precisiamo, perché Bulbarelli depista tutti quelli che lo ascoltano. Haussler non è un velocista. È in grado anche di disputare delle volate, ma non è affatto un velocista.


matt8 - 17/07/2009 alle 16:40

Oh no, mi si è staccato Feillu?:pss:


febbra - 17/07/2009 alle 16:41

Ansa: Tosatto nominato Presidente onorario del PCP (Partito Ciclisti Pecoroni) PS: scusate ma oggi ho digerito male la pizza con alici, melenzane e peperoni... :D


matt8 - 17/07/2009 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Ansa: Tosatto nominato Presidente onorario del PCP (Partito Ciclisti Pecoroni) PS: scusate ma oggi ho digerito male la pizza con alici, melenzane e peperoni... :D [/quote] Kern è il capo dell'opposizione alleato con Gerdemann:Od:


babeuf - 17/07/2009 alle 16:43

azione bellissima di haussler, un corridore che mi è piaciuto da subito a marzo tappa orrenda per il resto, per fortuna che ci sono le sciocchezze di bulbarelli, de stefano, cassani e compagnia a farmi sorridere. p.s. ma non è che la de stefano è un tantino ripetitiva con la faccenda armstrong-contador?


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 16:44

:clap::clap::clap: ad Haussler


Merlozoro - 17/07/2009 alle 16:44

Se il Noce imbrocca la cronometro della vita....può dire ancora la sua in questo Tour.Forza Rinaldo. Haussler encomiabile...vittoria meritata per il corridore rivelazione del 2009. La San Remo grida ancora vendetta! NB: lol...Magrini che gufa Haussler perchè ha scommesso su Txurruka...Mitico:Od:


miha - 17/07/2009 alle 16:45

A questo punto devo chiedere pubblicamente scusa a Haussler che avevo definito una scamorza e ancor più pubblicamente ringraziare Abajia, spero di aver scritto bene, che mi aveva rassicurato invitandomi a tenerlo in squadra. Cmq credo sia facile criticare i corridori standosene in salotto con birra e noccioline...continuo a pensare che vista la presenza del lanza il copione del tdf sia già scritto e che gli uomini di classifica non possano fare altro


superalvi - 17/07/2009 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Ansa: Tosatto nominato Presidente onorario del PCP (Partito Ciclisti Pecoroni) PS: scusate ma oggi ho digerito male la pizza con alici, melenzane e peperoni... :D [/quote] Tosatto è nel gruppo maglia gialla, quanta mediocrità


matt8 - 17/07/2009 alle 16:47

Ma è Zubeldia quello che c'ha la faccia che sembra che gli sia passato sopra un TIR?


Alanford - 17/07/2009 alle 16:48

Nessuno che tenti qualcosa...magari non va....ma almeno provarci! Poteva tranquillamente essere una tappa di pianura ed avrebbe avuto lo stesso risultato. Grande Haussler!


Abajia - 17/07/2009 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Wegelius cerca di andarsene, quindi: a momenti dovrebbe arrivare la stoccata di Cadello. :yoga: [/quote] Vabbè, sì, come non detto. :yawn:


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 16:49

"Calma Enrico", mitico Bulbarelli (per la posizione aerodinamica):D


Viscera - 17/07/2009 alle 16:49

Domani il Noce la tiene, domenica se va via la fuga poi nessuno si attacca sulla salita finale che a occhio mi pare piuttosto scrausa. Martedì processione sui due san bernardi...


Merlozoro - 17/07/2009 alle 16:49

>Super lavoro di squadra della Liquigas con Pelli che si avvicina ancora a Martinez: 3 punti a separarli.


meriadoc - 17/07/2009 alle 16:50

Pellizotti maglia a pois


Viscera - 17/07/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] >Super lavoro di squadra della Liquigas con Pelli che si avvicina ancora a Martinez: 3 punti a separarli. [/quote] Nibali accodarsi e scattare in discesa no? :OIO


Fabioilpazzo - 17/07/2009 alle 16:50

Qualcuno mi spiega il senso dell'allungo di Nibali dietro Pellizotti?:OIO


babeuf - 17/07/2009 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] continuo a pensare che vista la presenza del lanza il copione del tdf sia già scritto e che gli uomini di classifica non possano fare altro [/quote] cioè la presenza di armstrong implica che nessuno può attaccare? e perché mai?


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Domani il Noce la tiene, domenica se va via la fuga poi nessuno si attacca sulla salita finale che a occhio mi pare piuttosto scrausa. Martedì processione sui due san bernardi... [/quote] Quando vinse Kirchen a Verbier al TDS come vinse e su chi vinse? Qualcuno si ricorda?


lemond - 17/07/2009 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Qualcuno mi spiega il senso dell'allungo di Nibali dietro Pellizotti?:OIO [/quote] Togliere punti a Martinez, che era dietro, poi superato anche da un Astanà (almeno)


Laura Idril - 17/07/2009 alle 16:52

La classifica dice che il Pelli ha la maglia a pois.


Monsieur 40% - 17/07/2009 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Domani il Noce la tiene, domenica se va via la fuga poi nessuno si attacca sulla salita finale che a occhio mi pare piuttosto scrausa. Martedì processione sui due san bernardi... [/quote] Quando vinse Kirchen a Verbier al TDS come vinse e su chi vinse? Qualcuno si ricorda? [/quote] http://www.cicloweb.it/art1050.html :)


meriadoc - 17/07/2009 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] continuo a pensare che vista la presenza del lanza il copione del tdf sia già scritto e che gli uomini di classifica non possano fare altro [/quote] cioè la presenza di armstrong implica che nessuno può attaccare? e perché mai? [/quote] io non vedo, non sento, non parlo pero' leggo e scrivo, mizzega


Merlozoro - 17/07/2009 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Qualcuno mi spiega il senso dell'allungo di Nibali dietro Pellizotti?:OIO [/quote] Ha rubato punti a Egoi...anche Kreuziger è scattato con loro. Un Pelli a Pois. (pugnetto di gioia dopo il passaggio al Gpm). Un Tour sempre più italiano, ora manca solo una vittoria di tappa: Forza Ale e forza Pippo. Che motore Heinrich :IoI


rizz23 - 17/07/2009 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] La classifica dice che il Pelli ha la maglia a pois. [/quote] Che sfracellamento testicolare 'sta maglia a pois...


Subsonico - 17/07/2009 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Domani il Noce la tiene, domenica se va via la fuga poi nessuno si attacca sulla salita finale che a occhio mi pare piuttosto scrausa. Martedì processione sui due san bernardi... [/quote] Quando vinse Kirchen a Verbier al TDS come vinse e su chi vinse? Qualcuno si ricorda? [/quote] 1. LUX KIRCHEN Kim THR 5h29'23" 40 2. GER KLÖDEN Andreas AST 25 3. CZE KREUZIGER Roman LIQ 06" 15 4. RUS IVANOV Serguei AST 12" 10 5. BEL DEVOLDER Stijn QST 20" 5 6. LUX SCHLECK Andy CSC 20" 3 7. SWE LÖVKVIST Thomas THR 26" 2 8. ESP ANTON HERNANDEZ Igor EUS 27" 1 9. ITA CUNEGO Damiano LAM 31" 0 10. GER FOTHEN Markus GST 31" 0 (da cq ranking) vabbè ma è una salitella, arriveranno in 40 come ad arcalis


robby - 17/07/2009 alle 16:55

dopo lo scatto di Pellizzoti con Nibali a ruota credevo che il siciliano partisse per fare una discesa da paura, invece niente. Strano, eppure a lui non è mai mancato coraggio per attaccare...peccato, considerando che quest'anno mi sembra abbia davvero un0ottima gamba. Che tristezza in gruppo. a sto punto con questo tipo di Tour....a Parigi, il Noce in giallo e Pelli a pois :D


babeuf - 17/07/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Domani il Noce la tiene, domenica se va via la fuga poi nessuno si attacca sulla salita finale che a occhio mi pare piuttosto scrausa. Martedì processione sui due san bernardi... [/quote] Quando vinse Kirchen a Verbier al TDS come vinse e su chi vinse? Qualcuno si ricorda? [/quote] http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=7872


meriadoc - 17/07/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Un Tour sempre più italiano[/quote] :xxo


roberto79 - 17/07/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Qualcuno mi spiega il senso dell'allungo di Nibali dietro Pellizotti?:OIO [/quote] per proteggerlo nella volata e togliere punti eventualmente ad egoi oppure altro pretendente alla maglia a poix. Nibali fa bene ad attendere... se riuscirà a restare coperto in gruppo negli ultimi giorni potrà provare qualcosa.. per il monento è nono in classifica.


matt8 - 17/07/2009 alle 16:55

Che grinta cmq Feillu, mi piace un sacco questo!!! Nibali e Liquigas non ci siamo proprio, oggi era una tappa perfetta per attaccare, ah come vorrei un Fiorenzo Magni al giorno d'oggi!:o Nel senso, non sei + forte di un Contador in salita, non sei + forte di un Contador a cronometro, ma inventati qualcosa no, ma non solo Nibali ovviamente!:o


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Domani il Noce la tiene, domenica se va via la fuga poi nessuno si attacca sulla salita finale che a occhio mi pare piuttosto scrausa. Martedì processione sui due san bernardi... [/quote] Quando vinse Kirchen a Verbier al TDS come vinse e su chi vinse? Qualcuno si ricorda? [/quote] http://www.cicloweb.it/art1050.html :) [/quote] Grazie.


Viscera - 17/07/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Domani il Noce la tiene, domenica se va via la fuga poi nessuno si attacca sulla salita finale che a occhio mi pare piuttosto scrausa. Martedì processione sui due san bernardi... [/quote] Quando vinse Kirchen a Verbier al TDS come vinse e su chi vinse? Qualcuno si ricorda? [/quote] http://www.tds.ch/sportch/upload/classements_complet_6.zip Kirchen-Kloden-Kreuziger.


dietzen - 17/07/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Domani il Noce la tiene, domenica se va via la fuga poi nessuno si attacca sulla salita finale che a occhio mi pare piuttosto scrausa. Martedì processione sui due san bernardi... [/quote] Quando vinse Kirchen a Verbier al TDS come vinse e su chi vinse? Qualcuno si ricorda? [/quote] vinse su kloden e kreuziger, distacchi limitati fra i primi 10-15 cmq. e il quarto posto di ivanov non depone a favore della durezza della salita...


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 16:57

Grazie ragazzi per le classifiche! SI vede che sta tappa ha annoiato tutti!


miha - 17/07/2009 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] continuo a pensare che vista la presenza del lanza il copione del tdf sia già scritto e che gli uomini di classifica non possano fare altro [/quote] cioè la presenza di armstrong implica che nessuno può attaccare? e perché mai? [/quote] è una storia un po' lunga ma ci fu un giornalista americano che scrisse una serie di articoli per spiegare come dietro le vittorie del lanza, e di riflesso alle persecuzioni contro al Pirata, ci fosse un piano politico molto organizzato per avvicinare "sportivamente" USA e Europa.


Lore_88 - 17/07/2009 alle 16:58

C'è qualcun'altro che vuol dire a padoaschioppa come finì quella tappa? :Od:


Laura Idril - 17/07/2009 alle 17:00

Lore mi spiace io non me lo ricordo ghghghghghghgh


riddler - 17/07/2009 alle 17:01

Ragazzi io per lavoro e motivi personali non seguo quasi mai la diretta, oggi, in 5 minuti precisi verso le 15,00, giusto il tempo per sentir dire a Bulbarelli che la fuga era difficile che andava in porto e che in ogni caso dei tre fuggitivi l'unico che poteva resistere in salita era Chavanel... Ma è sempre così? Ah ci si lamentava dei percorsi degli anni precedenti al tour... ma qui dopo 2 settimane non s'è visto nulla... Ma anestesia totale sto tour o sbaglio?

 

[Modificato il 17/07/2009 alle 17:04 by riddler]


bianconiglio - 17/07/2009 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] dopo lo scatto di Pellizzoti con Nibali a ruota credevo che il siciliano partisse per fare una discesa da paura, invece niente. Strano, eppure a lui non è mai mancato coraggio per attaccare...peccato, considerando che quest'anno mi sembra abbia davvero un0ottima gamba. Che tristezza in gruppo. a sto punto con questo tipo di Tour....a Parigi, il Noce in giallo e Pelli a pois :D [/quote] m'hai rubato le parole...dai tasti ;)


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 17:04

Ora la Saxo inizia a tirare di brutto... ...buco... e Andy guadagna poco meno di 1 minuto su Nocentini...:crazy:


Subsonico - 17/07/2009 alle 17:04

Prima della tappa dei San Bernardi mi compro una dose, non si sa mai. Meglio una spada che questa roba...


babeuf - 17/07/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ragazzi io per lavoro e motivi personali non seguo quasi mai la diretta, oggi, in 5 minuti precisi verso le 15,00, giusto il tempo per sentir dire a Bulbarelli che la fuga era difficile che andava in porto e che in ogni caso dei tre fuggitivi l'unico che poteva resistere in salita era Chavanel... Ma è sempre così? [/quote] purtroppo sì, come al solito. e ringrazia il cielo che ti perdi i monologhi della stefano


robby - 17/07/2009 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Prima della tappa dei San Bernardi mi compro una dose, non si sa mai. Meglio una spada che questa roba... [/quote] buuuuuahahahauahuahauhauhauha :D


Laura Idril - 17/07/2009 alle 17:08

Cosa frigna a fare Haussler?!??! :D:D:D Molto carino però! :D


Alanford - 17/07/2009 alle 17:09

Prima si attendeva con trepidazione le tappe di montagna, ora invece sta quasi pensiero!:D


superalvi - 17/07/2009 alle 17:09

Ma Andy a forza di succhiar ruote e ascoltare Riis non rischia di far la fine di Cuneghino


lions2009 - 17/07/2009 alle 17:09

ma alla fine qualcuno ha visto menchov sastre evans karpets e compagnia? mi sono accorto solo di andy schleck


babeuf - 17/07/2009 alle 17:10

haussler compie un'impresa stupenda e questi individui parlano di antidoping. vergognosi, vomitevoli


roberto79 - 17/07/2009 alle 17:12

Haussler mi ha stupito! bellissima questa sua impresa! sono contento per lui, dopo la beffa della Sanremo... :clap:


bianconiglio - 17/07/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Cosa frigna a fare Haussler?!??! :D:D:D Molto carino però! :D [/quote] ma c'hai il cuore come un ghiacciolo! :D


lions2009 - 17/07/2009 alle 17:14

intanto Thor si porta punti importanti x la classifica maglia verde


Lore_88 - 17/07/2009 alle 17:14

Complimenti ad Haussler. :clap: Sul resto meglio non commentare, sarei offensivo. Ps: mi sa che Thoooor si è ripreso la verde.


levraro - 17/07/2009 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miha [/i] continuo a pensare che vista la presenza del lanza il copione del tdf sia già scritto e che gli uomini di classifica non possano fare altro [/quote] cioè la presenza di armstrong implica che nessuno può attaccare? e perché mai? [/quote] xchè incute timore...


meriadoc - 17/07/2009 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] Ma Andy a forza di succhiar ruote e ascoltare Riis non rischia di far la fine di Cuneghino [/quote] nel frattempo vince una Liegi


lions2009 - 17/07/2009 alle 17:17

ha detto bulba domani fuga da lontano:Od::Od::Od:


lemond - 17/07/2009 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] C'è qualcun'altro che vuol dire a padoaschioppa come finì quella tappa? :Od: [/quote] Sì :D. C'è da aggiungere che il più grande Cunego dell'annate dopo il 2004 arrivò con 31 secondi di ritardo.


bianconiglio - 17/07/2009 alle 17:18

Giornata super per la Cervèlo: Haussler vince la tappa e Hushovd si ripiglia la maglia verde


Cicloweb - 17/07/2009 alle 17:19

Grande Haussler ! :podio:


Bitossi - 17/07/2009 alle 17:20

Peccato per Feillu, che è riuscito a perdere due minuti da Txurruka... era proprio scoppiato, sul rettilineo finale andava più piano di me alla Kobram! :D Avete notato Hushovd che a momenti morde Velits per avergli soffiato il 5° posto? :Od: E Menchov? :?


lions2009 - 17/07/2009 alle 17:21

di menchov ancora nessuna notizia, sorpresone se non è rimasto con i migliori pero la regia se andava in difficoltà non lo inquadrava?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 17/07/2009 alle 17:22

Bravissimo Haussler!!! Il suo coraggio è stato premiato :D


lions2009 - 17/07/2009 alle 17:23

c'è c'è 40esimo, era impossibile che perdeva contatto


padoaschioppa - 17/07/2009 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] ma alla fine qualcuno ha visto menchov sastre evans karpets e compagnia? mi sono accorto solo di andy schleck [/quote] Ci son tutti,


Abajia - 17/07/2009 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Avete notato Hushovd che a momenti morde Velits per avergli soffiato il 5° posto? :Od:[/quote] Solo io ho avuto la sensazione che Hushovd non stesse spingendo a tutta? :?


Monsieur 40% - 17/07/2009 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Avete notato Hushovd che a momenti morde Velits per avergli soffiato il 5° posto? :Od:[/quote] Solo io ho avuto la sensazione che Hushovd non stesse spingendo a tutta? :? [/quote] Dicesi "scoppiato"... :D


Giangi - 17/07/2009 alle 17:29

secondo me hushovd preparerà un attacco in una delle prossime tappe alpine,tanto se questo è l'andazzo... davvero tanto tanto imbarazzo


Bitossi - 17/07/2009 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Avete notato Hushovd che a momenti morde Velits per avergli soffiato il 5° posto? :Od:[/quote] Solo io ho avuto la sensazione che Hushovd non stesse spingendo a tutta? :? [/quote] Probabilmente pensava di non aver bisogno di sprintare, e invece gli è uscito Velits. Comunque era incavolato, si è visto, e deve avergliene dette quattro... :Od:


lions2009 - 17/07/2009 alle 17:32

sbaglio o il delfino se l'ha presa comada pure oggi questo finale di tappa, per ora non lo vedo nei 75 sul sito tour


lemond - 17/07/2009 alle 17:33

"Tutti" a dire che le tappe al Tour sono noiose e che nessuno attacca. Allora mi stupisco e vi chiedo: chi doveva attaccare, a parte gli Astanà che sono di gran lunga più forti, ma ai quali evidentemente non interessa "fare una differenza maggiore"?


lemond - 17/07/2009 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Avete notato Hushovd che a momenti morde Velits per avergli soffiato il 5° posto? :Od:[/quote] Solo io ho avuto la sensazione che Hushovd non stesse spingendo a tutta? :? [/quote] Siccome lui non mi risulta un bugiardo patentato :Od: credo a quanto ha detto a G. Holz :"Nello sprint ero troppo affaticato".


Abruzzese - 17/07/2009 alle 17:41

Alla fine una tappa che ha detto bene a pochi. Ad Haussler che ha forse firmato la vittoria più bella della sua carriera rispondendo vicino alle strade di casa a chi in questo Tour l'aveva dato ormai per disperso; a Nocentini che a questo punto si godrà la maglia gialla fino a Verbier,;a Pellizotti che nella sua ormai quotidiana battaglia con Egoi Martinez è riuscito finalmente a conquistare la maglia a pois e a Thor Hushovd,che come dimostrato nella frazione di Saint Girons ha probabilmente in questo tipo di tappe,troppo ostiche per Cavendish,la possibilità più concreta di contrastare il britannico fino a Parigi per la conquista della maglia verde. Per il resto assoluta tranquillità.Anche troppa.


galliano - 17/07/2009 alle 18:04

Maronna che strazio apocalittico. Non reggo un'altra tappa del genere. Se vogliono allontanare le nuove generazioni dal ciclismo ci stanno riuscendo alla perfezione. non si pretende una sequela di scattini alla di luca vs menchov (il troppo stroppia) ma uno straccio di allungo di qualche pseudo capitano ce lo meriteremmo, o no? Qualcuno + competente ed arguto mi spieghi dove vogliono arrivare. Nel modo di correre questo tour c'è qualcosa di incomprensibile non giustificato dalla superiorità astana. E' un tour semplicemente orrendo. Orrendo per percorso e pure x l'interpretazione. Hanno deciso di far chiudere la baracca? c'è qualcuno pagato per distruggere questo sport? come quei manager messi lì x liquidare le aziende invece che rilanciarle. Io non capisco. Va bene tutto, ma mi sembra strano che non ci sia un corridore di punta che fa uno straccio di tentativo anche a rischio di saltare per aria. meglio saltare x aria, nel tentativo di dare spettacolo, che arrivare tristemente decimo. Ho l'impressione che la mentalità "calcistica italiana" del massimo risultato col minimo sforzo stia dominando nelle due ruote. non so.... sono veramente allo stremo della resistenza. Altri sette giorni così fino al ventoux non li reggo. saluti gall ps: bravo Haussler


meriadoc - 17/07/2009 alle 18:05

avevo detto che non sarebbe accaduto nulla. cosi' e' stato ma non posso vantarmene, era piu' facile che prevedere il contenuto di un porno con rocco e cicciolina.


babeuf - 17/07/2009 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] E' un tour semplicemente orrendo. Orrendo per percorso e pure x l'interpretazione. [/quote] credo che con un percorso simile non ci sia molto da interpretare. chi vuole vincere il tour deve praticamente per forza conservare energie in tappe come quella di oggi dove è impossibile fare la differenza per atleti che non siano fuoriclasse, e dove non ci sono abbuoni, per sparare tutto nella crono dell'ultima settimana e sul mont ventoux, l'UNICO arrivo in salita serio del tour. un tour con una solo arrivo in salita serio (e non è neanche un tappone) è un'offesa verso il ciclismo, la storia del tour, gli appassionati e, naturalmente, tutti i corridori


Garzelli - 17/07/2009 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] ma ridateci Garzelli e Di Luca. Per la serie al peggio non c'è mai fine, il giro in confronto a sto tour è stato molto + spettacolare. [/quote] L'Italia del ciclismo è in crisi nera e per fortuna che nei GT si fanno un po' vedere, anche se di vittorie non se ne parla. Questo 2009 è da incubo.


babeuf - 17/07/2009 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] avevo detto che non sarebbe accaduto nulla. cosi' e' stato ma non posso vantarmene, era piu' facile che prevedere il contenuto di un porno con rocco e cicciolina. [/quote] cominciamo a prevedere da quante unità sarà composto il gruppone in cima alla salita di verbier... secondo me 15-20 corridori :Od::Od::Od:


babeuf - 17/07/2009 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] L'Italia del ciclismo è in crisi nera [/quote] io non vedo crisi. vedo solo corridori che sono invitati senza problemi alle corse che contano e altri no


Abajia - 17/07/2009 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] cominciamo a prevedere da quante unità sarà composto il gruppone in cima alla salita di verbier... secondo me 15-20 corridori[/quote] Così pochi?! Naaaaaaa! Se Hushovd tiene duro, potrebbe vincere. :Od:


Garzelli - 17/07/2009 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] E' un tour semplicemente orrendo. Orrendo per percorso e pure x l'interpretazione. [/quote] credo che con un percorso simile non ci sia molto da interpretare. chi vuole vincere il tour deve praticamente per forza conservare energie in tappe come quella di oggi dove è impossibile fare la differenza per atleti che non siano fuoriclasse, e dove non ci sono abbuoni, per sparare tutto nella crono dell'ultima settimana e sul mont ventoux, l'UNICO arrivo in salita serio del tour. un tour con una solo arrivo in salita serio (e non è neanche un tappone) è un'offesa verso il ciclismo, la storia del tour, gli appassionati e, naturalmente, tutti i corridori [/quote] Sì, hai ragione che il percorso è osceno (e qui spero che nessuno si offenda come per il Giro donne) ma oggi se uno come Nibali o Karpets o Menchov partiva anche il discesa o in pianura, che cosa vuoi che gli sarebbe successo? Avrebbe perso energie per arrivare nei 10? Sarebbe invece diventato l'eroe di giornata, insieme alla moto di Haussler, e avrebbe potuto rifiatare domani.


Abruzzese - 17/07/2009 alle 18:36

Intanto mi faccio un pò d'autoironia: come avrete visto avevo proposto tra i "Soggetti alternativi" Simon Spilak per quest'oggi.Scorro l'ordine d'arrivo e noto che è arrivato ultimo a 45'45" da Haussler. Non potevo scegliere giornata migliore :D:D:D:D.


elisamorbidona - 17/07/2009 alle 18:44

beh, caro galliano, a parte l'imprecazione inizale, come non condividere molte cose con te: 1) la sensazione che involontariamente o no, molti "remano contro" anche dall'interno in questo sport, organizzatori, giornalisti, forse pure i corridori con i loro accordi sotto banco che in tempi di vacche grasse fanno anche "colore" e possono incuriosire, ma quando latita ogni cosa che possa accendere la fantasia della gente sono una dura mazzata. 2) la sensazione di stranezza tattica nell'assoluto attendismo di oggi. Negli arrivi in salita dove non è difficile per Contador prendersi i 30" - 1 minuto con lo sprint dei -3 km. o dei -2 appoggiandosi alle sue ottime doti di esplosività nel breve tempo è chiaro che per Schleck, Evans, (ma anche Armstrong) non c'è speranza di guadagnare. Molto probabilmente nemmeno a cronometro. Invece le tappe con salite abbastanza lunghe in sequenza ravvicinata, quando la tappa diventa dura (come oggi per il freddo) Contador le soffre decisamente di più (Parigi-Nizza, Giau, Monte Pora, Aubisque 2007). Aggiungiamo che per chi deve tentare un difficile ribaltamento della classifica il fondo bagnato aggiunge quell'elemento di incertezza in più. Aggiungiamo che la defezione di Leipheimer ha obiettivamente indebolito di molto lo squadra leader e il primo giorno difficilmente la squadra si è già riorganizzata per coprire il "buco nel treno". Aggiungiamo che se Armstrong davvero cerca di vincere questo Tour dovrebbe essere il primo a seguire ed appoggiare eventuali tentativi anche da lontano, visto che poi dietro con lui in fuga la squadra più forte non tirerebbe: dunque perchè non tentare visto che se per avventura ti viene dietro Armstrong (sicuramente meno solido e pericoloso di Contador) poi hai una autostrada aperta verso il traguardo? una spiegazione potrebbe essere che nella vulcanica immaginazione di Lance sia già configurata qualche altra imboscata, per cui per ora preferisce giocare a poker sapendo già dove colpire. Ma per tutti gli altri ? Oggi c'era spazio per attaccare anche in discesa, come dimostrato dal coraggioso Gerdemann. Perchè a meno di cataclismi il Ventoux dovrebbe essere la tappa di Contador, e probabilmente pure la crono di Annecy.

 

[Modificato il 17/07/2009 alle 18:52 by elisamorbidona]


Monsieur 40% - 17/07/2009 alle 18:47

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Sì, hai ragione che il percorso è osceno (e qui spero che nessuno si offenda come per il Giro donne)...[/quote] Ma non è che si erano offesi; semplicemente, avevi torto (sul Giro Donne). E infatti poi le tappe sono state tutte molto divertenti (mi verrebbe da scrivere: altroché al Tour de France maschile...).


delpiero91 - 17/07/2009 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] L'Italia del ciclismo è in crisi nera [/quote] io non vedo crisi. vedo solo corridori che sono invitati senza problemi alle corse che contano e altri no [/quote] ah è vero probabilmente di luca oggi avrebbe staccato tutti e avrebbe dato 10 minuti ad armstrong,contador e compagnia bella. lascia li',l'italia nei gt ormai nn è molto competitiva e questo 2009 nn è sicuramente eccezzionale


superalvi - 17/07/2009 alle 19:18

Beh se confrontiamo la tappa di oggi con quelle mosse del giro non c'è paragone per lo meno al giro a Pinerolo, Bergamo e Faenza qualche big c'ha provato. cmq se continuano così è ovvio che l'audience crolla. Saxo batti un colpo


babeuf - 17/07/2009 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] l'italia nei gt ormai nn è molto competitiva e questo 2009 nn è sicuramente eccezzionale [/quote] sono d'accordo con te su questo, niente di eccezionale ma neanche crisi nera. e poi garzelli ha scritto "L'Italia del ciclismo è in crisi nera" non solo quella dei gt


danilodiluca87 - 17/07/2009 alle 19:41

il buon Danilo non avrebbe staccato tutti, ma cosa più importante non mi avrebbe fatto addormentare dai -30 ai -9 dal traguardo.... mi sono fatto un bel sonno sulla mia poltrona e mi sono svegliato con la schiena tutta sudata, ormai quando vedo il Tour è diventato l'ora del sonno pomeridiano, contenti voi di queste due settimane di spettacolo allo stato puro:D:D:D:D


Guglielmo Tell - 17/07/2009 alle 19:52

impressionante come Haussler davanti guadagnava non solo su Chavanel, che è dall'inizio del Tour che va piano, vedi anche la tappa di Barcellona e il prologo non esaltante, ma soprattutto su Txurruka e Feillu. Per quanto riguarda gli altri, ok l'Astana forse è imbattibile (non poi così tanto, quando restano in pochi davanti c'è solo Kloden insieme a Leipheimer e Armstrong) ma c'è anche la lotta per il podio, ad esempio Sastre e Andy Schleck devono guadagnare su Evans prima della cronometro, e a sua volta l'australiano dovrebbe attaccare visto che è abbastanza indietro in classifica eppure nulla di fatto, la tirata di C.Sorensen sul Platzerwasel faceva ben sperare e invece niente


Guglielmo Tell - 17/07/2009 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] ma ridateci Garzelli e Di Luca. Per la serie al peggio non c'è mai fine, il giro in confronto a sto tour è stato molto + spettacolare. [/quote] L'Italia del ciclismo è in crisi nera e per fortuna che nei GT si fanno un po' vedere, anche se di vittorie non se ne parla. Questo 2009 è da incubo. [/quote] in effetti non hai tutti i torti ma è un po' come per l'Austria nello sci, fino a qualche anno fa il dominio dell'Italia nel ciclismo era talmente abissale che la situazione attuale al confronto ci fa dire che è in crisi, ma io vorrei che anche negli altri sport il livello dell'Italia fosse questo


Gabro - 17/07/2009 alle 20:16

Bravo Haussler :clap: ! Davvero forte questo corridore, mi aveva stupito alla Sanremo e al Fiandre, con questa fuga lunghissima in una tappa difficile ha dimostrato di essere un vero campione! Sullo desolante spettacolo offerto dagli uomini che dovrebbero ambire alla vittoria del Tour c'è poco da dire.


Il Mago Gigi - 17/07/2009 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] mi sono fatto un bel sonno sulla mia poltrona e mi sono svegliato con la schiena tutta sudata, ormai quando vedo il Tour è diventato l'ora del sonno pomeridiano, contenti voi di queste due settimane di spettacolo allo stato puro:D:D:D:D [/quote] Eh ben detto! Specialmente nella tappa di domenica, con il gruppo impegnato a scalare il Tourmalet in concomitanza di orario con la spettacolare Formula1... evviva l'abbiocco dopo il pranzo! :D Le ipotesi a questo punto sono due: - O tutti stanno seguendo il consiglio di quel furbacchione di Lance, che di recente ha consigliato ai vari Evans, Schleck & C. di aspettare: "Ma fino a quando aspettare, Lance?" "Fino al Mont Ventoux" (Perchè non anche dopo?) - Oppure i corridori si stanno veramente imborghesendo??!!!:D


Geggio - 17/07/2009 alle 21:19

visto l'andazzo della corsa e la crono di annecy a questo punto gli avversari principali per gli astana credo sia la coppia GARMIN ( di cui non si parla mai , non capisco perchè )


ProfRoubaix - 17/07/2009 alle 21:24

Lo posto qui .. (spostate pure dove opportuno) http://www.cyclingnews.com/news/freire-dean-shot-at-during-tour-stage Incredibile.


Admin - 17/07/2009 alle 21:35

Oddio mio, non ci credo....... :gluglu:


Abajia - 17/07/2009 alle 21:35

Ma ci rendiamo conto! Mah... :mad:


Admin - 17/07/2009 alle 21:37

Sconvolgente questa cosa. :gluglu:


Greg Lemond - 17/07/2009 alle 21:41

E' una cosa gravissima!


Admin - 17/07/2009 alle 21:44

Per chi non mastica l'inglese: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/17-07-2009/tre-colpi-pistola-tour-50792495168.shtml Sono sinceramente affranto per questa cosa :(


desmoblu - 17/07/2009 alle 21:45

Terribile, si


piccolo san bernardo - 17/07/2009 alle 22:36

Questa notizia mi ha fatto venire in mente la prima tappa del Tour 1992 (anno più o anno meno) quando durante la prima tappa alcuni scosiderati lanciarono puntine da disegno sul percorso per forare le ruote delle bici!:(


nino58 - 17/07/2009 alle 22:37

Scampata la disgrazia. A proposito del vincitore : mi sembrava Landis (e lo dico senza malizia).


Tranchée d’Arenberg - 17/07/2009 alle 22:48

Veramente pazzesca questa cosa....poco altro da dire.... Per ciò che concerne la corsa innanzi tutto bisogna fare i complimenti ad Haussler, un corridore vero. Quest'anno ha fatto un grandissimo salto di qualità e penso che, avendo solo 25 anni, possa vincere nei prossimi anni quasi tutte le grandi classiche. Forse Liegi e Lombardia sono un po dure per lui, ma alla luce della tappa odierna anche quelle potrebbero essere corse alla sua portata. Oggi, inoltre, ha dimostrato anche grande coraggio in discesa, oltre che un grande fondo. Tappa strameritata, giusta ricompensa per una bella stagione. Passiamo invece alle note dolenti: si criticano sempre i percorsi del Tour de France, bollandoli come troppo facili, o biasimando la disposizione delle salite, spesso troppo lontane dal traguardo. Oggi la tappa era molto bella, si prestava ad attacchi ed imboscate, ci doveva essere battaglia, come qualche "big" o presunto tale prometteva. Invece nulla, neanche l'ombra di uno scatto fasullo. E allora non prendiamocela con gli organizzatori (che in realtà spesso sono veramente pessimi, sia chiaro). Prendiamocela invece con questa generazione di corridori ridicoli, che rispondono solo ai comandi che i propri ds inviano via auricolare, come se dentro il proprio cranio ci fosse il vuoto, il nulla. Come se si giocasse a Cycling Manager. Prendiamo Andy Schleck che paga dal duo Contador-Armstrong già circa due minuti. A questi ne andranno sicuramente aggiunti altri 2-3 dopo la crono di Annecy. Ebbene, il lussemburghese, ritenuto (forse a torto) un fenomeno del ciclismo odierno, oggi doveva iniziare ad attaccare se realmente intende ancora vincere questo Tour, come va dicendo. Era l'uomo più atteso, ma non si è visto. Idem vale per Evans, Menchov e Sastre. Continuando così si rischia veramente di vedere domenica prossima un podio monocolore Astana, con il soprendente Wiggins principale rivale degli uomini di Bruyneel. Se veramente questo spettacolo penoso dovesse protrarsi fino a Parigi, vi prego, non addossiamo le colpe solo ai francesi....


Subsonico - 17/07/2009 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Scampata la disgrazia. A proposito del vincitore : mi sembrava Landis (e lo dico senza malizia). [/quote] a me invece è venuto in mente Sella e tutti gli ipocriti discorsi postumi che si son fatti su di lui... Poi viene un passista veloce e dà 5 minuti al gruppo su un percorso di media montagna..e ti fai 2 risate pensando a cosa diranno gli stessi adesso. Lemond, l'Astana si può sconfiggere: certo, non se si evita di mandare in fuga i gregari dei rivali per il 10° posto: perchè è bene ricordare che non è stata l'astana a evitare che garate, voigt e altri non andassero in fuga, cosa che magari non avrebbe cambiato il volto della tappa ma aiutava. Si può sconfiggere se la sia attacca ogni giorno, se si isolano i capitani, se si costringe Popovich a tirare come un dannato per giorni e giorni. Alla fine popovich scoppia. Si poteva sconfiggere se oggi si mandava Frank all'attacco in qualche modo: porca vacca, c'è un numero incredibile di corridori in classifica, e nessuno che ci va? Possibile che la massima ambizione della Liquigas sia una maglia a pois? A me sembra che molte squadre siano pagate dall'Astana per aiutarla, lo dico senza malizia.Piuttosto ho pena per i direttori sportivi di queste squadre, che avrebbero il potenziale per allargare i propri orizzonti.


Abajia - 17/07/2009 alle 22:58

Mi sono perso la cerimonia di premiazione, dunque chiedo: Haussler ha ancora la pettinatura da bimbominkia? :Od:


maurofacoltosi - 17/07/2009 alle 23:34

a dire il vero nel 1992 fecero esplodere anche alcune bombe in occasione della prima tappa, si partiva da San Sebastian, nei Paesi Baschi. Ricordo, invece, che nel finale di una tappa con arrivo a Bordeaux, un folle si piazzò su un viadotto con dello spray urticante e lo spruzzò sul gruppo che vi transitava sotto


lemond - 18/07/2009 alle 07:32

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] a me invece è venuto in mente Sella e tutti gli ipocriti discorsi postumi che si son fatti su di lui... Poi viene un passista veloce e dà 5 minuti al gruppo su un percorso di media montagna..e ti fai 2 risate pensando a cosa diranno gli stessi adesso. Lemond, l'Astana si può sconfiggere: certo, non se si evita di mandare in fuga i gregari dei rivali per il 10° posto: perchè è bene ricordare che non è stata l'astana a evitare che garate, voigt e altri non andassero in fuga, cosa che magari non avrebbe cambiato il volto della tappa ma aiutava. Si può sconfiggere se la sia attacca ogni giorno, se si isolano i capitani, se si costringe Popovich a tirare come un dannato per giorni e giorni. Alla fine popovich scoppia. Si poteva sconfiggere se oggi si mandava Frank all'attacco in qualche modo: porca vacca, c'è un numero incredibile di corridori in classifica, e nessuno che ci va? Possibile che la massima ambizione della Liquigas sia una maglia a pois? A me sembra che molte squadre siano pagate dall'Astana per aiutarla, lo dico senza malizia.Piuttosto ho pena per i direttori sportivi di queste squadre, che avrebbero il potenziale per allargare i propri orizzonti. [/quote] A te sembra che tutte le squadre dovrebbero correre solo per il primo posto in classifica, invece non è così e se fossi realista lo ammetteresti, altrimenti resti (per me) un sognatore. La Liquigas ad es. lotta per la maglia di Pellizotti, per un piazzamento dei due giovani per la magli bianca (oltre che per una tappa) e quindi i propri avversari sono gli Euskatel ed i Saxo. A sua volta Frank non vuole uscire di classifica, perché pensa che un buon piazzamento possa ottenerlo e quindi non può rischiare in una tappa come quella di ieri di fare la fine di Chavanel (con altre conseguenze per lui, perché lo avrebbero inseguito). Popovich si stacca anche da sè, così come il Kasako e e Rast, e allora? Restano Paulino, Zubeldia, Kloden e (Leipheimer :mad: ), mentre vorrei proprio vedere chi sarebbe rimasto delle altre se si fosse spinto al massimo. Ha provato Sorensen per un Km, ma subito hanno visto che ... e l'altro giorno quando temtò Andy, rimasero in dieci (con cinque Astanà) :) P.S. Invece hai ragione sui vari discorsi postumi (non solo nei confronti di Sella :OIO )


lemond - 18/07/2009 alle 07:43

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Aggiungiamo che se Armstrong davvero cerca di vincere questo Tour dovrebbe essere il primo a seguire ed appoggiare eventuali tentativi anche da lontano, visto che poi dietro con lui in fuga la squadra più forte non tirerebbe: dunque perchè non tentare visto che se per avventura ti viene dietro Armstrong (sicuramente meno solido e pericoloso di Contador) poi hai una autostrada aperta verso il traguardo? una spiegazione potrebbe essere che nella vulcanica immaginazione di Lance sia già configurata qualche altra imboscata, per cui per ora preferisce giocare a poker sapendo già dove colpire. Ma per tutti gli altri ? Oggi c'era spazio per attaccare anche in discesa, come dimostrato dal coraggioso Gerdemann. [/quote] E secondo te Contador manda via Armstrong in una tappa rischiosa? Ieri non gli si è mai tolto dalla ruota :D. Quanto a Gerdemann ha dimostrato, una volta di più, di essere patetico. Nessuno lo ha inseguito e, come diceva Franco Cribriori è "rimbalzato indietro da solo" :D. Se fosse partito Nibali agli Astanà non gliene sarebbe importato molto, ma ad Andy sì e quindi lo avrebbero inseguito i Saxo. Ma poi l'ultima discesa (nella prima non poteva perché altrimenti avrebbe tolto punti a Franco) non era adatta, perché era molto pedalabile ed infatti si è visto l'andatura che hanno fatto Chavanel e B. Feillu :Od:


Laura Idril - 18/07/2009 alle 08:42

La notizia degli spari sul Tour, mi ha gelato il sangue... quanto è rischioso questo sport dove i corridori passano a pochi centimetri dalla gente...


rizz23 - 18/07/2009 alle 09:26

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] La notizia degli spari sul Tour, mi ha gelato il sangue... quanto è rischioso questo sport dove i corridori passano a pochi centimetri dalla gente... [/quote] Sarà stato uno spettatore che, visto lo scenario desolante, ha tentato il suicidio...


Lore_88 - 18/07/2009 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Popovich si stacca anche da sè, così come il Kasako e e Rast, e allora? Restano Paulino, Zubeldia, Kloden e (Leipheimer :mad: ), mentre vorrei proprio vedere chi sarebbe rimasto delle altre se si fosse spinto al massimo. Ha provato Sorensen per un Km, ma subito hanno visto che ... e l'altro giorno quando temtò Andy, rimasero in dieci (con cinque Astanà)[/quote] A me pare che quando Sorensen si è messo a tirare fossero rimasti solo Kloden, Lanza e Contador, ma magari ho visto male... Anche sull'Agnes, quando ci provò Andy, rimasero loro 3 e Leipheimer.


lemond - 18/07/2009 alle 12:22

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Popovich si stacca anche da sè, così come il Kasako e e Rast, e allora? Restano Paulino, Zubeldia, Kloden e (Leipheimer :mad: ), mentre vorrei proprio vedere chi sarebbe rimasto delle altre se si fosse spinto al massimo. Ha provato Sorensen per un Km, ma subito hanno visto che ... e l'altro giorno quando temtò Andy, rimasero in dieci (con cinque Astanà)[/quote] A me pare che quando Sorensen si è messo a tirare fossero rimasti solo Kloden, Lanza e Contador, ma magari ho visto male... Anche sull'Agnes, quando ci provò Andy, rimasero loro 3 e Leipheimer. [/quote] Non ci potrei giurare, ma io rammento di aver visto anche Paulino e Zubeldia, perché erano proprio lì davanti e ormai li conosco bene "di faccia". Mentre uno di quelli che aveva ceduto era Cancellara e quindi i Saxo sarebbero rimasti in due, dopo che Sorensen ...


Subsonico - 18/07/2009 alle 13:24

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] a me invece è venuto in mente Sella e tutti gli ipocriti discorsi postumi che si son fatti su di lui... Poi viene un passista veloce e dà 5 minuti al gruppo su un percorso di media montagna..e ti fai 2 risate pensando a cosa diranno gli stessi adesso. Lemond, l'Astana si può sconfiggere: certo, non se si evita di mandare in fuga i gregari dei rivali per il 10° posto: perchè è bene ricordare che non è stata l'astana a evitare che garate, voigt e altri non andassero in fuga, cosa che magari non avrebbe cambiato il volto della tappa ma aiutava. Si può sconfiggere se la sia attacca ogni giorno, se si isolano i capitani, se si costringe Popovich a tirare come un dannato per giorni e giorni. Alla fine popovich scoppia. Si poteva sconfiggere se oggi si mandava Frank all'attacco in qualche modo: porca vacca, c'è un numero incredibile di corridori in classifica, e nessuno che ci va? Possibile che la massima ambizione della Liquigas sia una maglia a pois? A me sembra che molte squadre siano pagate dall'Astana per aiutarla, lo dico senza malizia.Piuttosto ho pena per i direttori sportivi di queste squadre, che avrebbero il potenziale per allargare i propri orizzonti. [/quote] A te sembra che tutte le squadre dovrebbero correre solo per il primo posto in classifica, invece non è così e se fossi realista lo ammetteresti, altrimenti resti (per me) un sognatore. La Liquigas ad es. lotta per la maglia di Pellizotti, per un piazzamento dei due giovani per la magli bianca (oltre che per una tappa) e quindi i propri avversari sono gli Euskatel ed i Saxo. A sua volta Frank non vuole uscire di classifica, perché pensa che un buon piazzamento possa ottenerlo e quindi non può rischiare in una tappa come quella di ieri di fare la fine di Chavanel (con altre conseguenze per lui, perché lo avrebbero inseguito). Popovich si stacca anche da sè, così come il Kasako e e Rast, e allora? Restano Paulino, Zubeldia, Kloden e (Leipheimer :mad: ), mentre vorrei proprio vedere chi sarebbe rimasto delle altre se si fosse spinto al massimo. Ha provato Sorensen per un Km, ma subito hanno visto che ... e l'altro giorno quando temtò Andy, rimasero in dieci (con cinque Astanà) :) [/quote] Parlo Arabo? Son forti, logico che se fai uno scattino ti seguono. Se li massacri, però, potrebbero cedere. Non è sicuro ma bisogna provarci. La corsa dura non è poi solo sugli astana, a ben pensarci. Se la Saxo e le altre squadre interessate ai primi 10 posti non si danno da fare, rischiano di avere davanti gente di Garmin, Astana e Team Columbia che per un motivo o per altro, con un attacco serio da lì verrebbero scalzate, ma intanto a cronometro ai fratellini danno da 1 a 2 minuti. Per questo dico che alcune squadre dovrebbero allearsi, e ne trarrebbero giovamento. Stanno tutti stupidamente aspettando Annecy, come se non servisse far presentare gli avversari alla crono con un po' più acido lattico. Saxo, Liquigas e Silence hanno interessi in comune, altro che opposti.


lemond - 18/07/2009 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Parlo Arabo? Son forti, logico che se fai uno scattino ti seguono. Se li massacri, però, potrebbero cedere. Non è sicuro ma bisogna provarci. La corsa dura non è poi solo sugli astana, a ben pensarci. Se la Saxo e le altre squadre interessate ai primi 10 posti non si danno da fare, rischiano di avere davanti gente di Garmin, Astana e Team Columbia che per un motivo o per altro, con un attacco serio da lì verrebbero scalzate, ma intanto a cronometro ai fratellini danno da 1 a 2 minuti. Per questo dico che alcune squadre dovrebbero allearsi, e ne trarrebbero giovamento. Stanno tutti stupidamente aspettando Annecy, come se non servisse far presentare gli avversari alla crono con un po' più acido lattico. Saxo, Liquigas e Silence hanno interessi in comune, altro che opposti. [/quote] Non parli arabo, è solo che "il giudizio ti debolisce" :D. Non vuoi ad es. comprendere che Saxo e Liquigas sono concorrenti e non alleati. E che se ci fosse un attacco serio sarebbero loro ad essere scalzate, non certo gli Astanà, né Martin della Columbia, né Van de Velde della Garmin (gli altri (di queste due squadre), probabilmente si staccano da sé, anche se Wiggins potrebbe essere la sorpresa di questo Tour. La Silence poi è una squadra ridicola: ha un corrdore solo che può spalleggiare Evans ed ieri mi pare abbia anche provato. A far che però non si sa! :D


Subsonico - 18/07/2009 alle 13:50

Non sono alleati perchè i rispettivi Ds evidentemente non hanno potuto/voluto mettersi d'accordo. Gli interessi complementari ce l'hanno, questo è innegabile. Ad esempio, nella tappa di Gran Bornand, un attacco da lontano dei Saxo potrebbe essere appoggiato da Pellizotti, che potrebbe chiudere lì il discorso pois, magari portandosi insieme un Vandborg che tira finchè può.


Subsonico - 18/07/2009 alle 14:03

a sentire Gold, a sparare ieri sarebbero stati due ragazzini. La solita storia delle emozioni diverse.


Il Mago Gigi - 18/07/2009 alle 14:05

[quote]A me sembra che molte squadre siano pagate dall'Astana per aiutarla, lo dico senza malizia.Piuttosto ho pena per i direttori sportivi di queste squadre, che avrebbero il potenziale per allargare i propri orizzonti.[/quote] Chissà cosa gli avrà detto Armstrong, sorpreso in un "colloquio" con Andy Schleck durante la tappa di Vittel........:Old:

 

[Modificato il 18/07/2009 alle 15:56 by Admin]


lemond - 18/07/2009 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Non sono alleati perchè i rispettivi Ds evidentemente non hanno potuto/voluto mettersi d'accordo. Gli interessi complementari ce l'hanno, questo è innegabile. Ad esempio, nella tappa di Gran Bornand, un attacco da lontano dei Saxo potrebbe essere appoggiato da Pellizotti, che potrebbe chiudere lì il discorso pois, magari portandosi insieme un Vandborg che tira finchè può. [/quote] Su questo sono d'accordo, ma anche gli Astanà. Se vanno via Pellizotti e Cancellara/Larson li lasciano andare di sicuro :cincin: