Board logo

Trittico Lombardo (Tre Valli, Agostoni, Bernocchi) 2009 (18-19-20 agosto)
Monsieur 40% - 11/07/2009 alle 14:41

Momenti di paura alla presentazione dell’ 89^Tre Valli Varesine ieri sera a Villa Recalcati a Varese. Un improvviso colpo di vento ha fatto crollare il fondale del palco dove si stava svolgendo la presentazione, allestito dalla ditta che ha realizzato l’evento, che è crollato addosso ad Ivan Basso ed al giornalista Sergio Gianoli, che lo stava intervistando in quel momento. Per il campione della Liquigas ed il giornalista varesino tanto spavento e qualche contusione. (ufficio stampa)


AntiTeam - 11/07/2009 alle 19:48

Tel chi el telun... http://www.youtube.com/watch?v=6HDxVnNXAp8 (magari domani le foto e le info sulla corsa...)


nino58 - 12/07/2009 alle 10:25

[quote][i]Originariamente inviato da AntiTeam [/i] Tel chi el telun... http://www.youtube.com/watch?v=6HDxVnNXAp8 (magari domani le foto e le info sulla corsa...) [/quote] Grazie portierone.


Tetzuo - 12/07/2009 alle 10:28

ma per queste corse sarà già in corsa 'el salbaneo' ?


maurofacoltosi - 13/07/2009 alle 19:45

Il video della crollo (quello postato sopra è relativo al dopo) http://www.youtube.com/watch?v=wz5YiilkkIo&hl=it


Monsieur 40% - 21/07/2009 alle 19:42

[b]LA 63^ COPPA UGO AGOSTONI PARTIRA' DALLA VILLA REALE[/b] Dopo 63 anni la Coppa Ugo Agostoni non partirà da Lissone ma bensì dalla Villa Reale di Monza. E’ questa la grande novità della corsa brianzola per professionisti organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone: “E’ un omaggio alla nuova provincia di Monza e Brianza – ha detto il presidente Romano Erba – e siamo veramente fieri di questa scelta e di poter usufruire di una cornice così importante come la splendida Villa Reale”. Centonovattesette chilometri, sei volte l’ascesa a Lissolo prima della conclusione in via Carducci a Lissone. Questa la Coppa Agostoni numero 63 in calendario mercoledì 19 agosto che gli organizzatori hanno presentato in occasione di un vernissage presso Palazzo Terragni a Lissone. Presenti numerosi personaggi del mondo del ciclismo come gli ex professionisti Felice Gimondi, Giorgio Albani e Luigi Arienti: dirigenti della FCI a partire dal vice Gianni Sommariva, dal presidente Lombardo Gianni Resnati e dal presidente del Comitato Provinciale Milanese Giuseppe Ardigò. Numerose anche le forze politiche intervenute con in testa in sindaco di Lissone Ambrogio Fossati, l’assessorre allo sport Lino Fossati, l’assessore allo sport della provincia Monza-Brianza Andrea Monti accompagnato da direttore Giuseppe Valtorta e Fabio Meroni. A poco meno di un mese dalla competizione risultano iscritte le squadre Liquigas, Lampre Ngc, Fuji Servetto, Kathusa, Serramenti Diquigiovanni, Acqua & Sapone, Csf Navigare, Lpr Farnese Vini, Miche, Psk Vhirlpool, Corratec, Carmiooro-A-Style e Elk Haus. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 10/08/2009 alle 18:16

[b]LA TRE VALLI VARESINE IL PROSSIMO 18 AGOSTO[/b] Alessandro Ballan, Ivan Basso e Stefano Garzelli. Tre nomi per l’89^ Tre Valli Varesine in programma martedì 18 agosto. Si partirà da Luino a mezzogiorno e per la città sulle sponde del Lago Maggiore sarà un ritorno come sede partenza della corsa professionistica visto che da Luino è partita l’edizione numero 68, quella del 1988 vinta da Giuseppe Saronni su Guido Bontempi. A Luino si concluse anche la Piccola Tre Valli Varesine del 1987, riservata ai dilettanti, con l’affermazione di Gianni Faresin. Il merito del ritorno nella città di Piero Chiara della corsa va al Comitato Italo Svizzero, presieduto da Franco Minetti ,che da nove anni crede al progetto Tre Valli Varesine e che in questi anni ha sempre allestito un circuito di provata spettacolarità e validità tecnica. Tra i 186 chilometri che dividono al partenza da Luino e l’arrivo a Campione d’Italia gli organizzatori della Società Ciclistica Alfredo Binda hanno inserito una serie di traguardi parziali per movimentare la gara. Nei primi chilometri ci sarà il traguardo volante nel centro di Luino per festeggiare il 60° anniversario di fondazione dell’AVIS di Luino ed il decimo compleanno del Gruppo Sportivo AVIS Luino, a Montegrino ( chilometro 64 di corsa) verrà assegnato il Gran Premio della Montagna dedicato a Giovanni Carnovali, detto “il Piccio”, uno dei massimi pittori del romanticismo lombardo, a Brinzio (chilometro 80) nuovo Gran Premio della Montagna voluto dall’Amministrazione Comunale, a Gavirate ( chilometro 106) traguardo a premio in memoria di Sandro Gianoli voluto dall’Amministrazione Comunale, ed infine ad Induno Olona (chilometro 155) traguardo volante per ricordare i cento anni dalla vittoria di Luigi Ganna nel primo Giro d’Italia. Renzo Oldani ed i suoi collaboratori per questa Tre Valli hanno anche riproposto una salita varesine ultimamente dimenticata dal ciclismo varesino, si tratta dello strappo di Cartabbia, che verrà percorso per due volte, una salita che già in passato ha visto protagonisti i corridori della Tre Valli Varesine , come nel 1979 nella Tre Valli vinta da Saronni su Gavazzi a Cadrezzate. La fase di avvicinamento al più grande appuntamento ciclistico della provincia di Varese è iniziata, sarà una settimana intensa per i biancorossi della Binda quella che sta per iniziare, come sempre i bindiani hanno affiancato all’aspetto tecnico una serie di iniziative collaterali che trasformano la giornata sportiva da corsa ciclistica ad evento sportivo. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 11/08/2009 alle 16:27

[b]IL CAMPIONE DEL MONDO BALLAN AL VIA DELLA COPPA AGOSTONI[/b] Mancano otto giorni alla disputa della Coppa Ugo Agostoni, la classicissima di ciclismo in programma mercoledì 19 agosto, con partenza e arrivo a Lissone. Centonovattesette chilometri, sei volte l'ascesa a Lissolo prima della conclusione in via Carducci nel cuore della città lissonese. Gli addetti ai lavori stanno rifinendo gli ultimi dettagli in previsione di una corsa che non mancherà di offrire un degno spettacolo. A oggi sono 180 circa i corridori che prenderanno il via della competizione organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone del presidente Romano Erba. Che dopo 63 anni non partirà da Lissone ma dalla Villa Reale di Monza. "E' un omaggio alla nuova provincia di Monza e Brianza - ha detto il presidente Romano Erba - e siamo veramente fieri di questa scelta e di poter usufruire di una cornice così importante come la splendida Villa Reale". Il pubblico è da sempre affezionato a questo appuntamento e anche la televisione di Stato si spera possa dare il proprio contributo a una corsa che ha fatto e continuerà a fare la storia del grande ciclismo. C'è comunque molta attesa per questa edizione della Coppa Agostoni e non solo perchè partirà dalla Villa Reale. Il parter dei partecipanti appare sicuramente migliore rispetto agli ultimi anni. Confermaraùùta proprio in queste ore la presenza del campione del mondo Alessandro Ballan (Lampre Ngc), reduce dal trionfo nel Giro di Polonia, di Ivan Basso e Gabriele Bosisio. Numerosa la rappresentativa degli stranieri rappresentata da ben otto nazioni. Si cerca, dunque, l'erede di Linus Gerdemann il tedesco della Milram che s'impose lo scorso anno davanti a Leonardo Bertagnolli e all'austriaco Pfannberger. Le operazioni preliminari della 63. Coppa Agostoni si terranno come da tradizione presso il Palazzo del Mobile 100 Firme a Lissone (via Valassina) alle 9.00. Poi, la carovana si trasferirà a Monza in viale Cesare Battisti per la partenza ufficiale che sarà data alle ore 11. Albo d'oro recente: 2004 Leonardo Bertagnolli, 2005 Paolo Valoti, 2006 Alessandro Bertolini, 2007 Alessandro Bertolini, 2008 Linus Gerdemann (Ger). (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 11/08/2009 alle 18:12

89^ TRE VALLI VARESINE 18 Agosto 2008 Varese. La Tre Valli Varesine del prossimo 18 agosto aprirà il Trittico Regione Lombardia. La manifestazione lombarda in prova multiple che comprende la Coppa Ugo Agostoni a Lissone (19 agosto) ed il Gran Premio Banca di Legnano – Coppa Bernocchi, previsto a Legnano il 20 agosto. Il Trittico premierà il suo vincitore con un diamante e chi vorrà ambire a questo premio dovrà schierarsi al via di tutte e tre le competizioni . 186 i chilometri di corsa della Tre Valli Varesine, da Luino a Campione d’Italia ( partenza ore 12.00). Domani sul percorso della classica organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda ci saranno i tecnici e la regista della Rai per preparare al meglio la diretta televisiva che, se confermata, andrà in scena sulla Rete Due dalle ore 15.45 alle ore 17.15. La corsa promossa dalla Società Ciclistica Alfredo Binda è una delle poche gare del calendario italiano che può vantare la diretta televisiva, un particolare che aggiunge prestigio alla classica del ciclismo varesino. I dirigenti biancorossi scorteranno la delegazione della RAI su alcune parti del tracciato di gara e particolare attenzione sarà riservata all’arrivo posto nella parte alta di Campione d’Italia. Ieri la società varesina del presidente Renzo Oldani ha diramato un primo elenco degli iscritti ( in allegato) confermate le diciotto formazioni annunciate al via. http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2009/09trev0.html (ufficio stampa)


febbra - 17/08/2009 alle 11:01

Che pendenza media hanno gli ultimi due km in salita? :boh:


Garda Bike - 17/08/2009 alle 11:36

chi di voi è alla 3 Valli domani?


endobarba - 17/08/2009 alle 11:42

io me la vedo per tv, tifando ballan


Abajia - 17/08/2009 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Che pendenza media hanno gli ultimi due km in salita?[/quote] Se le altimetrie sono giuste (e i miei calcoli pure :P ), gli ultimi tre chilometri hanno una pendenza media del 6,3%, di cui l'ultimo è al 7,6% di media (e i due prima sono al 5,7% di media).


Sylus - 17/08/2009 alle 15:58

Chi andrà di voi alla Coppa Agostoni? Io sono un po' di anni che vado a vederla, ma sono sempre da solo, un po' perchè non ho amici che non vanno in bici, un po' perchè tutti dopo la partenza poi vanno sempre in bici nei punti più interessanti del percorso ed io non ho le gambe per farlo... ehm..qualcuno saprebbe anche dove posso trovare una cronotabella e una mappa del percorso di quest'anno? edit: la mappa l'ho trovata [img]http://www.comune.lissone.mb.it/flex/images/D.358b23cd242ab30bc6a3/Percorso.jpg[/img]

 

[Modificato il 17/08/2009 alle 16:04 by Sylus]


Laura Idril - 17/08/2009 alle 16:07

Sylus manca la fonte della fotografia... P.S. Io ci sarò alla Agostoni.


Sylus - 17/08/2009 alle 16:27

Ops..! La fonte è il sito del comune di Lissone! Ma sembra che l'abbiano scannerizzato dall'opuscolo officiale perchè è simile a quello dello scorso anno


endobarba - 17/08/2009 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Che pendenza media hanno gli ultimi due km in salita?[/quote] Se le altimetrie sono giuste (e i miei calcoli pure :P ), gli ultimi tre chilometri hanno una pendenza media del 6,3%, di cui l'ultimo è al 7,6% di media (e i due prima sono al 5,7% di media). [/quote] adatta a scattisti


Abajia - 17/08/2009 alle 17:20

Più che a scattisti, a shgaddishdi velogi (cit.), direi. :Od:


endobarba - 17/08/2009 alle 17:23

l'ideale per un visconti e per un ginanni


Luca-FuntosBike - 18/08/2009 alle 15:26

DOVE TROVO LA PLANIMETRIA della bernocchi?


Monsieur 40% - 18/08/2009 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] DOVE TROVO LA PLANIMETRIA della bernocchi? [/quote] Non è un granché, eh... http://www.ciclismoaltomilanese.com/2009/7%20luglio/presentazione%20bernocchi/bernocchi.htm


super cunego - 18/08/2009 alle 16:09

Proni se ne va...


super cunego - 18/08/2009 alle 16:23

Masciarelli, Santambrogio e Botcharov


super cunego - 18/08/2009 alle 16:26

Santambrogio partito ai 300m su Masciarelli e Botcharov...dopo 30 anni un altro Santambrogio. 4 Stangelj su Marzano e Bertolini Salerno e Cheula


Abajia - 18/08/2009 alle 16:30

Mauro Santambrogio! :clap: Dopo aver più volte sfiorato la vittoria in Portogallo, è arrivato questo successo di prestigio. Secondo il bravo Francesco Masciarelli che, però, nel finale ha corso un po' troppo da "gregario" (i soldini per un piazzamento sul podio fanno gola a tutti, sì, però avrebbe potuto giocarsi meglio il finale pur senza rischiare il rientro di quelli dietro) e terzo Botcharov. Quarto Stangelj, quinto Marzano.


Subsonico - 18/08/2009 alle 16:33

Bel battesimo per Mauro, non è facile tenere 2 scalatori con forza (Masciarelli) ed esperienza (Botcharov). Può vincere corse anche più importanti.


Tetzuo - 18/08/2009 alle 16:39

Bravo Santambrogio...anni fa di lui se non sbaglio si diceva fosse un talento interessante, speriamo abbia rotto il ghiaccio, con il suo spunto veloce può togliersi altre soddisfazioni Bravo anche Masciarelli, indubbiamente il corridore italiano giovane più interessante


GiboSimoni - 18/08/2009 alle 16:45

Masciarelli in salita è un portento!!!


trifase - 18/08/2009 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Masciarelli in salita è un portento!!! [/quote] Si, e' sempre presente. Ma pur essendo un suo tifoso (ho aperto io il thread su di lui), lo vedo troppo "diesel", non ha quei cambi di ritmo che quasi tutti gi scalatori forti hanno (compreso il tuo Simoni).


21marco21 - 18/08/2009 alle 16:52

Bella vittoria di Santambrogio,dopo l'arrivo in lacrime per la felicità,bella prova anche di Francesco Mascarelli.


GiboSimoni - 18/08/2009 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Masciarelli in salita è un portento!!! [/quote] Si, e' sempre presente. Ma pur essendo un suo tifoso (ho aperto io il thread su di lui), lo vedo troppo "diesel", non ha quei cambi di ritmo che quasi tutti gi scalatori forti hanno (compreso il tuo Simoni). [/quote] hai ragione, speriamo che con il passare dei mesi e degli anni migliori questo aspetto e lo spunto in volata, sennò sarà "solamente il Virenque italiano" secondo me...


trifase - 18/08/2009 alle 17:00

Beh, Virenque non era mica male, qualche volta in salita le ha date anche a Pantani, e lui faceva anche gli sprint per i Gpm. E poi quella Parigi Tours ...


endobarba - 18/08/2009 alle 17:19

che bravo oggi santambrogio


il.simo - 18/08/2009 alle 17:31

ciao a tutti, qualcuno conosce gli alberghi doe sono dislocate le squadre del trittico? Io ho notato al Luna Hotel all'uscita della autostrada di Legnano le seguenti squadre: Acqua e sapone, Top Sport, ISD Neri, Flaminia e Katusha. ciao a tutti e grazie delle informazioni. il.simo


Salvatore77 - 18/08/2009 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Beh, Virenque non era mica male, qualche volta in salita le ha date anche a Pantani, e lui faceva anche gli sprint per i Gpm. E poi quella Parigi Tours ... [/quote] Quella Parigi - Tours non la capirò mai.


Frank - 18/08/2009 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Mauro Santambrogio! :clap: Dopo aver più volte sfiorato la vittoria in Portogallo, è arrivato questo successo di prestigio. Secondo il bravo Francesco Masciarelli che, però, nel finale ha corso un po' troppo da "gregario" (i soldini per un piazzamento sul podio fanno gola a tutti, sì, però avrebbe potuto giocarsi meglio il finale pur senza rischiare il rientro di quelli dietro) e terzo Botcharov. Quarto Stangelj, quinto Marzano. [/quote] Concordo, anche a me Masciarelli è sembrato quasi un gregario di Santambrogio. Evidentemente si accontentava del podio, visto che sapeva benissimo di non poter competere con lui allo sprint


robby - 19/08/2009 alle 08:24

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Beh, Virenque non era mica male, qualche volta in salita le ha date anche a Pantani, e lui faceva anche gli sprint per i Gpm. E poi quella Parigi Tours ... [/quote] Quella Parigi - Tours non la capirò mai. [/quote] Infatti, manco io..ed è per questo che secondo me rimane uno dei più grandi numeri di Richard


Tetzuo - 19/08/2009 alle 09:06

beh se masciarelli diventasse ' solo il virenque italiano' non sarebbe male, cmq me lo aspetto protagonista sul serio al giro dell'anno prossimo, una specie di prova di appello, per vedere se davvero si potrà puntare su di lui (oltre che sul rientrante riccò e su nibali) per i Grandi Giri, o se sarà solo una meteora Riguardo alla gara di ieri, forse il grandissimo caldo e il fatto che è stato uno dei più attivi in testa al gruppo per tutta la fuga, probabilmente ha segnato decisamente le sue gambe e non gli ha permesso il cambio di ritmo sull'ultima salita (dove più che gregario di santambrogio come ho letto qui, penso stesse tentando di staccare tutti per vincere un po come al lazio dello scorso anno)


febbra - 19/08/2009 alle 10:59

Scusate, a che ora e su quale canale sarà possibile seguire la sintesi della Coppa Agostoni? Ieri Bulbarelli l'ha detto ma mi sono completamente dimenticato. :OIO


Tetzuo - 19/08/2009 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Scusate, a che ora e su quale canale sarà possibile seguire la sintesi della Coppa Agostoni? Ieri Bulbarelli l'ha detto ma mi sono completamente dimenticato. :OIO [/quote] ieri disse 'su raitre dalle 16 e 30' ma cn la Rai, non si sa mai


Abajia - 19/08/2009 alle 13:50

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Riguardo alla gara di ieri, forse il grandissimo caldo e il fatto che è stato uno dei più attivi in testa al gruppo per tutta la fuga, probabilmente ha segnato decisamente le sue gambe e non gli ha permesso il cambio di ritmo sull'ultima salita (dove più che gregario di santambrogio come ho letto qui, penso stesse tentando di staccare tutti per vincere un po come al lazio dello scorso anno)[/quote] Staccare tutti? Stando in testa e tenendosi gli altri due a ruota? Non sarebbe stato più proficuo un tentativo più deciso dalla coda del terzetto? In quel caso, Botcharov avrebbe senz'altro aspettato che fosse Santambrogio a chiudere, in quanto logico favorito in volata, e così avrebbe potuto esserci quell'attimo di esitazione che avrebbe permesso a Masciarelli di prendere un buon vantaggio e poi - a quel punto sì - impostare il suo ritmo.


endobarba - 19/08/2009 alle 13:55

masciarelli anche per me nel giro del prossimo anno farà molto bene, a questa tre valli varesine molto bravo santambrogio anche se masciarelli per staccarselo doveva scattare e poi sì impostare il suo ritmo


Tetzuo - 19/08/2009 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Riguardo alla gara di ieri, forse il grandissimo caldo e il fatto che è stato uno dei più attivi in testa al gruppo per tutta la fuga, probabilmente ha segnato decisamente le sue gambe e non gli ha permesso il cambio di ritmo sull'ultima salita (dove più che gregario di santambrogio come ho letto qui, penso stesse tentando di staccare tutti per vincere un po come al lazio dello scorso anno)[/quote] Staccare tutti? Stando in testa e tenendosi gli altri due a ruota? Non sarebbe stato più proficuo un tentativo più deciso dalla coda del terzetto? In quel caso, Botcharov avrebbe senz'altro aspettato che fosse Santambrogio a chiudere, in quanto logico favorito in volata, e così avrebbe potuto esserci quell'attimo di esitazione che avrebbe permesso a Masciarelli di prendere un buon vantaggio e poi - a quel punto sì - impostare il suo ritmo. [/quote] a me pare che all 'inizio dell ultimo strappetto ci ha provato a staccare i suoi avversari, con un paio di progressioni, poi se botcharov e santambrogio non si sn staccatti qnd lui si è messo in testa (e ricordo che faceva un caldo clamoroso e masciarelli nella fuga è stato tra i più attivi e forse non ne aveva più) non è mica colpa di masciarelli o della sua condotta di gara...bisogna ricordare che in corsa non si è da soli ma si corre anche contro gli altri, non so di più cosa potesse fare Il punto è che qnd uno fa il succhiaruote e poi scatta in faccia e un vigliacco e corre di merda, quando invece fa la sua corsa mettendosi in testa, non sa correre tatticamente, decidetevi


Abajia - 19/08/2009 alle 14:44

Appunto perché si corre contro molti altri, non da soli, è indispensabile farlo con la testa, oltreché con le gambe. La mia impressione è che ieri, nel finale, Masciarelli aveva già in testa i soldini del premio per il podio, piuttosto che la strategia più adeguata per mettere in difficoltà Botcharov e - soprattutto - Santambrogio.


Tranchée d’Arenberg - 19/08/2009 alle 15:30

Voglio andare un pò in controtendenza. Sicuramente Santambrogio ieri è stato molto bravo, dimostrando di avere talento. Però mi viene da riflettere sullo stato di salute del ciclismo italiano visto che lo stesso corridore che sino a 4 giorni fa le buscava da Barbosa & Company in Portogallo, ieri ha dominato la 3 Valli in Italia. Ok, il ciclismo non è matematica, ma se, come molti dicono, il movimento portoghese non è un granchè, qualche preoccupazione è più che legittima....


Seb - 19/08/2009 alle 15:38

[b]Coppa Agostoni[/b] 1. Giovanni Visconti 2. Mauro Santambrogio 3. Francisco Ventoso http://www.cicloweb.it/


Abajia - 19/08/2009 alle 16:04

Leggo su tuttobiciweb.it che la corsa è stata decisa da una volata ristretta di sette corridori: oltre ai tre che sono saliti sul podio, c'erano anche Scarponi, Bertolini, Rubiano e Muto, che s'è riportato sul gruppetto all'ultimo chilometro.


UribeZubia - 19/08/2009 alle 17:11

Aba, sai mica dove trovare la lista dei partenti della Coppa Bernocchi ? :)


febbra - 19/08/2009 alle 17:14

Coppa Agostoni (ordine d'arrivo) Ordine di arrivo 1. Giovanni Visconti (ISD-Neri) km 192.600 in 4h 49’07 media/h 39.970, 2. Mauro Santambrogio (Lampre-Ngc), 3. Francisco Ventoso (Carmiooro – A Style), 4. Alessandro Bertolini (Diquigiovannni-Androni), 5. Miguel Rubiano Chavez (Centro della Calzatura), 6. Michele Scarponi (Diquigiovanni-Androni), 7. Pasquale Muto (Miche), 8. Francesco Failli (Acqua & Sapone), 9. Philipp Mamos (Amore & Vita), 10. Manuele Mori (Lampre-Ngc). fonte: tuttobiciweb.it


Monsieur 40% - 19/08/2009 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Aba, sai mica dove trovare la lista dei partenti della Coppa Bernocchi ? :) [/quote] Quel poco che si conosce: http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2009/09bern0.html ;)


UribeZubia - 19/08/2009 alle 19:10

Grazie Mario ! :)


Sylus - 19/08/2009 alle 21:58

Santambrogio corre sicuro per aggiudarsi il diamante!


Abajia - 20/08/2009 alle 01:53

Sì, Santambrogio corre. Oggi, ai microfoni Rai, ha detto che la sua intenzione "originaria" era quella di non correre la Bernocchi, ma visto che è in testa alla classifica del Trittico non può esimersi dal partecipare (al meglio) anche alla terza classica.


Abruzzese - 20/08/2009 alle 03:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sì, Santambrogio corre. Oggi, ai microfoni Rai, ha detto che la sua intenzione "originaria" era quella di non correre la Bernocchi, ma visto che è in testa alla classifica del Trittico non può esimersi dal partecipare (al meglio) anche alla terza classica. [/quote] Uno come lui,che è sempre stato molto ma molto veloce anche nelle categorie giovanili,sarebbe anche capace di buttarsi in volata in una Bernocchi ma ovviamente,considerando anche che adesso ha anche calamitato le attenzioni di Ballerini,non prenderà dei rischi del genere. ;)


Garzelli - 20/08/2009 alle 14:50

Vince Paolini.


Abajia - 20/08/2009 alle 14:56

Sai qualcosa di più?


Subsonico - 20/08/2009 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sai qualcosa di più? [/quote] in home ci sono i primi 3: completano il podio Hondo e Gasparotto


merijntje mortirolo - 20/08/2009 alle 16:04

Quarto Cummings dicono i belgi...


Seb - 20/08/2009 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da merijntje mortirolo [/i] Quarto Cummings dicono i belgi... [/quote] e quinto Thomas ;)


Tetzuo - 20/08/2009 alle 16:25

sesto?


Subsonico - 20/08/2009 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] sesto? [/quote] mò vediamo :D cioè, proni era nel gruppo buono ed è stato fermato per aiutare visconti...ma si può.... certo, non avessero sbagliato strada, forse sarebbe andata diversamente :Od: dispiace anche per Colli che era con Kocjan e stava facendo finalmente una bella corsa in Italia!


Tetzuo - 20/08/2009 alle 16:34

Cummings come Boasson Hagen, ha attaccato da lontano e si è piazzato in volata...ha i numeri sto ragazzo :D


Tetzuo - 20/08/2009 alle 16:48

interessante la tattica ISD, bravissimo proni che batte il suo capitano in volata


febbra - 20/08/2009 alle 16:49

1 paolini 2 hondo 3 gasparotto 4 cummings 5 thomas fonte: auro bulbarelli :D


Abajia - 20/08/2009 alle 16:56

Complimenti a Magazzini, neoprofessionista e già competitivo in gare lunghe e tirate. Dopo una buona San Sebastián, oggi alla Bernocchi è stato grandissimo.


dietzen - 20/08/2009 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] cioè, proni era nel gruppo buono ed è stato fermato per aiutare visconti...ma si può.... certo, non avessero sbagliato strada, forse sarebbe andata diversamente :Od: [/quote] anche se non sbagliavano strada non sarebbero rientrati comunque... diciamo che scinto è stato colpito dalla sindrome di van poppel... :Od:


endobarba - 20/08/2009 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Complimenti a Magazzini, neoprofessionista e già competitivo in gare lunghe e tirate. Dopo una buona San Sebastián, oggi alla Bernocchi è stato grandissimo. [/quote] già, promette molto bene questo magazzini


AntiTeam - 20/08/2009 alle 18:12

Pensiero: come l'anno scorso furono stati criticati i corridori per l'interpretazione "poco professionale" del Trittico (Bernocchi in particolare), quest'anno sarebbero da applaudire dal primo all'ultimo per come hanno battagliato in tutte le tre corse sotto un sole che definire atroce è poco. anche oggi 200 km a 45,300 di media. (le foto in serata)


sceriffo - 20/08/2009 alle 19:19

[img]http://cdn.media.cyclingnews.com//2009/08/20/2/pic54751398_600.jpg [/img](ciclyngnews) 2 miss nuove


endobarba - 20/08/2009 alle 20:26

bravo paolini e belle le miss:D


Paz&Caz - 20/08/2009 alle 22:22

Qualcuno dica al Signor Ghianni Vivian che Paolini ha corso anche il mondiale a Varese.:Old:


Paz&Caz - 20/08/2009 alle 22:24

Una Miss si, l'altra molto meno


Abruzzese - 21/08/2009 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Qualcuno dica al Signor Ghianni Vivian che Paolini ha corso anche il mondiale a Varese.:Old: [/quote] Maledizione! Sono andato a ricontrollare ed è vero,mentre scrivevo mi era proprio sfuggito.E pensare che ero andato proprio a controllare...La fretta (e il caldo) a volte fanno brutti scherzi. Chiedo venia, anche a Paolini. Posso dire che dopo questa una nomination per Bra me la sono guadagnata anch'io :D


lemond - 21/08/2009 alle 07:39

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] cioè, proni era nel gruppo buono ed è stato fermato per aiutare visconti...ma si può.... certo, non avessero sbagliato strada, forse sarebbe andata diversamente :Od: [/quote] anche se non sbagliavano strada non sarebbero rientrati comunque... diciamo che scinto è stato colpito dalla sindrome di van poppel... :Od: [/quote] Mi sembra un po' diverso, perché, mentre Pawell (si scrive così?) avrebbe vinto di sicuro, Proni invece non aveva quasi nessuna possibilità.


Subsonico - 21/08/2009 alle 10:38

Pawell non vince finchè c'è Balt :Od:


Lopi - 21/08/2009 alle 10:40

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] cioè, proni era nel gruppo buono ed è stato fermato per aiutare visconti...ma si può.... certo, non avessero sbagliato strada, forse sarebbe andata diversamente :Od: [/quote] anche se non sbagliavano strada non sarebbero rientrati comunque... diciamo che scinto è stato colpito dalla sindrome di van poppel... :Od: [/quote] Mi sembra un po' diverso, perché, mentre Pawell (si scrive così?) avrebbe vinto di sicuro, Proni invece non aveva quasi nessuna possibilità. [/quote] Beh, Pauwels non è che sia velocissimo, che battesse Bertegnolli non era scontato, anzi.


endobarba - 21/08/2009 alle 10:58

già, era stato stupido van poppel a fermarlo..... che poi a sastre non li serviva pawell


lemond - 21/08/2009 alle 13:34

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] cioè, proni era nel gruppo buono ed è stato fermato per aiutare visconti...ma si può.... certo, non avessero sbagliato strada, forse sarebbe andata diversamente :Od: [/quote] anche se non sbagliavano strada non sarebbero rientrati comunque... diciamo che scinto è stato colpito dalla sindrome di van poppel... :Od: [/quote] Sarà, ma gli ci rientrò, quel giorno, di riprendere tutti quelli che aveva davanti (dopo la fermata) e batterli in volata. Mi sembra un po' diverso, perché, mentre Pawell (si scrive così?) avrebbe vinto di sicuro, Proni invece non aveva quasi nessuna possibilità. [/quote] Beh, Pauwels non è che sia velocissimo, che battesse Bertegnolli non era scontato, anzi. [/quote]


Tetzuo - 21/08/2009 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Pawell non vince finchè c'è Balt :Od: [/quote] e qnd sulla scena del lungo si ritrovò Carl Lawis, cominciò a perdere


patrixhouse - 21/08/2009 alle 20:19

Betonezpress P-Nivo http://www.teamblm.net/index.phpoption=com_jcalpro&view=calendar&Itemid=63&lang=it sul programma nel sito internet compaiono anche le gare italiane.. ma non si son visti.. han forse finito i soldi pure loro?