Board logo

Tour 2009 - 8a Tappa: Andorre-la-Vieille [And] - Saint-Girons [Fra] 176.5 km
lions2009 - 10/07/2009 alle 17:37

[img]http://www.letour.fr/PHOTOS/TDF/2009/800/PROFIL.gif[/img] anche qui aria da fuga, ma piu consistente in termini di vantaggio, alcuni giorni fa pensavo a moncoutie per questa tappa, anche per il discorso della maglia a pois, ma fino adesso ha sempre perso terreno e non l'ho mai visto e in classifica gpm adesso c'è il suo compagno kern quindi ho i miei dubbi, maestri fate i nomi!!!!

 

[Modificato il 10/07/2009 alle 17:40 by Laura Idril]


Abajia - 10/07/2009 alle 17:55

Appunto perché è lontano in classifica un nome buono per domani è proprio quello di Moncoutie. E poi alla squadra interessa che la maglia a pois sia indossata da uno dei loro corridori, mica da Kern in particolare.


lions2009 - 10/07/2009 alle 17:58

ho controllato sta a 7 minuti nella generale, diciamo che non è ne lontano ne vicino


dietzen - 10/07/2009 alle 18:01

e se l'astana fra domani e dopodomani cercasse di inserire popo o zubeldia (sono entrambi a poco più di 4 minuti) nella fuga? cmq l'ag2r è abbastanza valida per la salita e se nocentini riesce a recuperare dovrebbe farcela a tenere la maglia senza grandissimi patemi.


padoaschioppa - 10/07/2009 alle 18:08

La fuga andrà e dentro ci saranno i soliti francesi e chissà forse uno spagnolo e tra i presenti mi stuzzica Flecha.


lions2009 - 10/07/2009 alle 18:15

io pensavo anche a tuxxurca(giusto? si scrive cosi?) ha provato sia ieri che agli inizi della tappa odierna anche se non in maniera convinta


Abajia - 10/07/2009 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] io pensavo anche a tuxxurca(giusto? si scrive cosi?)[/quote] Ehm... non proprio! :D Si chiama Txurruka. ;)


nino58 - 10/07/2009 alle 19:01

Domani nella fuga due Euskaltel. Sugli altri sono molto dubbioso. Penso, però, che gli Astana non terranno la corsa come oggi (anche se maluccio) ma che la fuga può arrivare anche con un quarto d'ora. Se ne ha, dovrebbe provare ad entrare Ballan.


peek - 10/07/2009 alle 22:12

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Se ne ha, dovrebbe provare ad entrare Ballan. [/quote] Non è un po' duretta per Ballan? Secondo me domani ci sarà un arrembaggio di francesi, già in due hanno fatto il colpaccio con la fuga, domani ci proveranno tutti. Sembra che la Rai faccia la diretta dell'inizio, consiglio a tutti di sintonizzarsi alle 12.30, la prima mezz'ora potrebbe essere la più spettacolare dell'intera corsa. L'Astana farebbe bene a mettere Popo nella fuga, ma credo ci abbiano provato anche oggi, senza riuscirci. Non credo che sarà facile, comunque, perché domani ci proveranno in tanti e l'Astana dovrà regolare un po' il traffico per stabilire chi lasciare andar via e chi no e può essere che occorra più di un paio di uomini per fare questo lavoro. La salita di Envalira non è mai durissima, in certi tratti spiana quasi, ma è davvero lughissima. Sarà sicuramente un grande spettacolo, mentre il resto della tappa potrebbe essere una palla...


Subsonico - 10/07/2009 alle 22:16

Beh, Ballan l'anno scorso ad Andorra staccò i compagni, chissà. Più che altro sarebbe un ottimo test in vista di Mendrisio provare la tenuta sulle salite, e comunque non pregiudicherebbe fughe nelle prossime tappe.


piccolo san bernardo - 10/07/2009 alle 22:46

Questa e la prossima sono l'emblema della povertà del territorio francese (ma anche un po' dell'ignavia degli organizzatori;) :possible che dopo il col d'agnes in 43 km non ci sia (eppure la Francia è grande il 66% in più dell'Italia) nemmeno una salitella scema per dare un seso al finale?? In Italia,basti tornare all'ultimo Giro,Cainero ha tirato fuori dal cilindro il Pra Martino nella strada per Pinerolo!:)


peek - 10/07/2009 alle 22:49

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Beh, Ballan l'anno scorso ad Andorra staccò i compagni, chissà. Più che altro sarebbe un ottimo test in vista di Mendrisio provare la tenuta sulle salite, e comunque non pregiudicherebbe fughe nelle prossime tappe. [/quote] Sì è vero però l'anno scorso alla vuelta aveva un'altra condizione, me lo vedo meglio da martedi in avanti in quelle tappe un po' ondulate di metà settimana.


babeuf - 10/07/2009 alle 23:39

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] Questa e la prossima sono l'emblema della povertà del territorio francese [/quote] su non diamo alla geografia colpe che non ha ;) [quote] (ma anche un po' dell'ignavia degli organizzatori;) [/quote] ah ecco diciamolo... altro che territorio! [quote] In Italia,basti tornare all'ultimo Giro,Cainero ha tirato fuori dal cilindro il Pra Martino nella strada per Pinerolo!:) [/quote] :IoI


piccolo san bernardo - 11/07/2009 alle 01:17

ma chissà a chi è riferita quella emoticon!:D:D


Guglielmo Tell - 11/07/2009 alle 05:53

certo che se nessuno ha attaccato ieri fino a 3 km dall'arrivo se tanto mi da tanto dietro alla fuga arriverà un gruppo di 100 corridori con dentro Freire e Hushovd. E dire che l'ultima salita, che se non erro è affrontata dallo stesso versante del 2004, è dura dunque il terreno ci sarebbe


Tetzuo - 11/07/2009 alle 08:43

ma oggi è classificata 'tappa pirenaica' ? l'ultimo colle è duro? e la discesa?


Guglielmo Tell - 11/07/2009 alle 08:53

allora, l'Agnes viene affrontato non dallo stesso versante del 2004 ma da quello opposto che sembra meno duro, anche se gli ultimi 11 km sono costantemente sul 7-8% a parte un tratto di contropendenza, vedi qui (salite.ch) http://www.salite.ch/F/agnes.gif per quanto riguarda la discesa dovrebbe essere piuttosto dritta, almeno così mi sembrava la salita nel 2004

 

[Modificato il 11/07/2009 alle 09:04 by Guglielmo Tell]


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 11/07/2009 alle 09:23

Kirchen, Moncoutiè, Chavanel, Fedrigo...


piccolo san bernardo - 11/07/2009 alle 09:30

Ma dove sta scritto che deve vincere un francese?:doh:


Tetzuo - 11/07/2009 alle 09:44

lecito anche oggi aspettarsi il 'branco di pecore' fino al traguardo e la lunga fuga del mattino a segno come sospetta, non ricordo se guglielmo tell o dietzen, vista la pena di ieri, coi migliori potrebbero restare dopo l ultima ascesa anche un freire o un hushovd...un po misero come week end e come tappa pirenaica ps grazie guglielmo tell per le info


maverik - 11/07/2009 alle 09:45

sarebbe bello vedere il buon cyrano fedrigo andare a vincere,però forse dopo la vittoria di t-blanck non hanno tutto sto bisogno di vincere(e qua l'ho sparata grossa mi sa:hammer:) un altro che vedrei bene è veikkanen:la fdj non va in fuga da 2 tappe se non sbaglio,e dopo l'errore fatto l'ultima volta(con hutarovich e compagno)avrebbe proprio bisogno di farsi vedere di altri vedrei bene un euskaltel(magari verdugo),arroyo e un occhio a gomez marchante,ieri è stato con i migliori,magari vuole tentare di recuperare qualcosa


mario.dagnese - 11/07/2009 alle 10:08

Se ci fossero corridori coraggiosi, questa potrebbe essere una grande tappa, i primi 100 km e oltre nn hanno quasi mai pianura e si potrebbe tentare di fare qualcosa.. Ovviamente nn andrà cosi, ci sarà una fuga, la ag2r proverà a mandare via quelli lontani dalla maglia gialla, ma sarà dura con un inizio così controllare la corsa e tenere la maglia per Rinaldo vista la classifica così corta. Anche secondo me l'astana farebbe meglio a mandare in fuga un Popovich , un Zubeldia o perchè no un Leiphamer altrimenti a che servono 4 punte...Vediamo se la Lquigas fa qualcosa, tanto la lampre è una squadra di mediocri in questo tour


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 10:22

[quote][i]Originariamente inviato da mario.dagnese [/i] Se ci fossero corridori coraggiosi, questa potrebbe essere una grande tappa, i primi 100 km e oltre nn hanno quasi mai pianura e si potrebbe tentare di fare qualcosa..[/quote] Pienamente daccordo, se qualcuno dei big che hanno da recuperare molti minuti (Evans-Sastre-Menchov) mandasse qualche gregario nella fuga del mattino e poi tentassero qualcosa di serio da lontano... Ma per fare questo ci vogliono anche le gambe.


Lore_88 - 11/07/2009 alle 10:51

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pienamente daccordo, se qualcuno dei big che hanno da recuperare molti minuti (Evans-Sastre-Menchov) mandasse qualche gregario nella fuga del mattino e poi tentassero qualcosa di serio da lontano... Ma per fare questo ci vogliono anche le gambe. [/quote] Senza l'Astana una cosa del genere sarebbe stata possibile. Ora come ora non è fattibile. La squadra kazaka ha una superiorità esagerata e attaccarli in una tappa del genere è quasi un suicidio. Ci vorrebbe un'alleanza fra i vari Schleck, Sastre & co ma è impossibile. In questi casi, quando c'è una squadra nettamente più forte, gli altri invece che coalizzarsi per batterla, si fanno la guerra fra di loro per raccogliere le briciole... e anche questo Tour mi sa che andrà così.


babeuf - 11/07/2009 alle 10:55

oggi giornata importante per la maglia verde, se nella fuga che sicuramente andrà in porto non ci saranno troppi corridori i vari cavendish, hushovd, ciolek e farrar si giocheranno punti importanti


Tetzuo - 11/07/2009 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pienamente daccordo, se qualcuno dei big che hanno da recuperare molti minuti (Evans-Sastre-Menchov) mandasse qualche gregario nella fuga del mattino e poi tentassero qualcosa di serio da lontano... Ma per fare questo ci vogliono anche le gambe. [/quote] Senza l'Astana una cosa del genere sarebbe stata possibile. Ora come ora non è fattibile. La squadra kazaka ha una superiorità esagerata e attaccarli in una tappa del genere è quasi un suicidio. Ci vorrebbe un'alleanza fra i vari Schleck, Sastre & co ma è impossibile. In questi casi, quando c'è una squadra nettamente più forte, gli altri invece che coalizzarsi per batterla, si fanno la guerra fra di loro per raccogliere le briciole... e anche questo Tour mi sa che andrà così. [/quote] pienamente daccordo. dal quinto posto in giù...gara apertissima


Dreams - 11/07/2009 alle 11:34

Secondo me attaccare gli Astana sarebbe stato possibile con percorsi diversi. Le due tappe pirenaiche di oggi e domani non consentono questo, sono disegnate da cani, forse sulle Alpi ci sarà più possibilità di inventiva.


Dreams - 11/07/2009 alle 11:37

Aggiungo che con percorsi di questo tipo neanche il miglior Pantani sarebbe riuscito nell'impresa di arrivare da solo.


Greg Lemond - 11/07/2009 alle 11:40

Pirenei sprecati


Tetzuo - 11/07/2009 alle 12:11

tral'altro e giustamente , evans dichiara stamattina 'astana troppo forte, oggi non attccherò io ne nessun big' con tutto il rispetto per la fatica dei corridori, oggi ci annoieremo


Gabro - 11/07/2009 alle 12:15

Mi sa che la F1 in questi 2 giorni darà più emozionbi che il ciclismo in queste tappe scandalose!


ivan1980 - 11/07/2009 alle 12:20

lo spettacolo c'è ora lo danno quelli che cercano la fuga. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=ContentSet-37f0f5d4-af33-48df-9281-2d46214c1b5d


henkmovi - 11/07/2009 alle 12:21

é stato criticato tanto il giro per i percorsi e per il poco spettacolo in montagna ma a me sembra che la tappa di ieri sia stata l'antispettacolo per eccellenza.Se non era per Contador arrivavano 50 assieme sulla salita definita la più dura di questo tour.La tappa di oggi è sulla carta ancora più scontata di ieri,speriamo che qualcuno provi ad attaccare da lontano magari Menchov e Nibali o Pellizzotti.Cominciò a rimpiangere i vari Garzelli Diluca E Basso almeno ci avrebbero provato.Speriamo in un grande Nocentini


Dreams - 11/07/2009 alle 12:31

[quote][i]Originariamente inviato da henkmovi [/i] Cominciò a rimpiangere i vari Garzelli Diluca E Basso almeno ci avrebbero provato. [/quote] Apparte Basso (che negli anni passati dimostrò di poter andare forte al Tour), dubito che i vari Garzelli, Di Luca, Simoni possano fare qualcosa. Anzi, una cosa potrebbero farla, tentare di rimanere attaccati al gruppo dei migliori. Impresa ardua. :D


Lore_88 - 11/07/2009 alle 12:37

Oddio, Bulbarelli che confonde Popovych con Contador... Ma secondo te Contador scatta sull'Envalira? :xxo


Abajia - 11/07/2009 alle 12:43

Contador magari no, ma Schleck ed Evans sì! Sta succedendo di tutto, che gusto! :D


Lore_88 - 11/07/2009 alle 12:48

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Contador magari no, ma Schleck ed Evans sì! Sta succedendo di tutto, che gusto! :D [/quote] Cioè? Non la sto vedendo.


Laura Idril - 11/07/2009 alle 12:48

Anche io! Voglio sapere!


Abajia - 11/07/2009 alle 12:49

Ci sono anche Klöden e Nibali nel gruppo (numeroso) di attaccanti.


peek - 11/07/2009 alle 12:50

C'è uno streaming funzionante?


Laura Idril - 11/07/2009 alle 12:51

adesso sto leggendo il live coverage del sito del Tour.


Subsonico - 11/07/2009 alle 12:53

Porca vacca, Nocentini fa paura :)


Abajia - 11/07/2009 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Contador magari no, ma Schleck ed Evans sì! Sta succedendo di tutto, che gusto! :D [/quote] Cioè? Non la sto vedendo. [/quote] In pratica, s'è formato un gruppo molto numeroso in testa alla corsa, e dietro pare che gli altri lascino fare, visto che, comunque, l'Astana ha tre uomini in fuga e l'Ag2r non è in grado di controllare la corsa, anche perché davanti c'è Riblon, che in classifica è messo bene. Davanti ci sono, tra gli altri, Klöden, Popovych, Paulinho, Uran, Fedrigo, Nibali, Brice Feillu, Nibali, Andy Schleck, Evans, Casar, Txurruka. O meglio, il gruppo più numeroso è, al momento, 35" dietro la testa della corsa, ma hanno già 1' sul gruppo di Nocentini.


Abajia - 11/07/2009 alle 12:57

Ah, in testa, al momento, c'è Casar, da solo, ma dietro stanno cercando di riportarsi su di lui, e qualcuno di loro ce la farà senz'altro. Ora c'è un Astana (penso Muravyev) a tirare il gruppo maglia gialla, con Armstrong in seconda ruota. Mi sa che hanno fermato Paulinho per poter aiutare i capitani. PS: in fuga c'è pure Zabriskie.


Lore_88 - 11/07/2009 alle 12:58

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] In pratica, s'è formato un gruppo molto numeroso in testa alla corsa, e dietro pare che gli altri lascino fare, visto che, comunque, l'Astana ha tre uomini in fuga e l'Ag2r non è in grado di controllare la corsa, anche perché davanti c'è Riblon, che in classifica è messo bene. Davanti ci sono, tra gli altri, Klöden, Popovych, Paulinho, Uran, Fedrigo, Nibali, Brice Feillu, Nibali, Andy Schleck, Evans, Casar, Txurruka. O meglio, il gruppo più numeroso è, al momento, 35" dietro la testa della corsa, ma hanno già 1' sul gruppo di Nocentini. [/quote] Interessante, grazie. Se non si muove nessuno dietro son curioso di vedere che combina l'Astana. Però credo che si metteranno a tirare la Rabobank e la Cervelo.


Laura Idril - 11/07/2009 alle 12:58

Non c'è Nibali, c'è Pellizotti


LO SQUALO DELLO STRETTO - 11/07/2009 alle 12:59

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Contador magari no, ma Schleck ed Evans sì! Sta succedendo di tutto, che gusto! :D [/quote] Cioè? Non la sto vedendo. [/quote] In pratica, s'è formato un gruppo molto numeroso in testa alla corsa, e dietro pare che gli altri lascino fare, visto che, comunque, l'Astana ha tre uomini in fuga e l'Ag2r non è in grado di controllare la corsa, anche perché davanti c'è Riblon, che in classifica è messo bene. Davanti ci sono, tra gli altri, Klöden, Popovych, Paulinho, Uran, Fedrigo, Nibali, Brice Feillu, Nibali, Andy Schleck, Evans, Casar, Txurruka. O meglio, il gruppo più numeroso è, al momento, 35" dietro la testa della corsa, ma hanno già 1' sul gruppo di Nocentini. [/quote] ihihih grande Noce e Vincenzo :)


Subsonico - 11/07/2009 alle 12:59

abi, io più che Nibali sdoppiato leggo Pellizotti. Comunque geniale Dietzen ;)


Laura Idril - 11/07/2009 alle 13:00

Infatti è Pellizotti


Abajia - 11/07/2009 alle 13:00

Sotto l'impulso di Evans, adesso s'è sganciato un gruppetto che sta per riportarsi su Casar. Adesso vedo chi sono.


Abajia - 11/07/2009 alle 13:01

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non c'è Nibali, c'è Pellizotti [/quote] Mai fidarsi del colpo d'occhio di Magrini! :P :Od:


Abajia - 11/07/2009 alle 13:04

Evans, Zabriskie, Kern, Efimkin, Martinez a 35" da Casar e con una quarantina di secondi sul gruppo, che nel frattempo ha ripreso tutti gli altri attaccanti.


Subsonico - 11/07/2009 alle 13:07

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] abi, io più che Nibali sdoppiato leggo Pellizotti. Comunque geniale Dietzen ;) [/quote] ehm però Kloden non risulta (o si è riportato indietro..)


Viscera - 11/07/2009 alle 13:10

Evans impazzito. :D


Laura Idril - 11/07/2009 alle 13:10

Ma sul live del Tour non c'è scritto che il gruppo di Schleck e Wiggins sia stato ripreso.


Viscera - 11/07/2009 alle 13:11

La sto guardando su EuroSport e posso assicurarvi che è così: Casar 1' Gruppo Evans 2' Gruppo Noce


Abajia - 11/07/2009 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] ehm però Kloden non risulta (o si è riportato indietro..)[/quote] Beh, tra il gruppetto Evans e il gruppo principale non è rimasto più nessuno, quindi lo stesso Klöden è stato ripreso.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:12

scollina casar con 50 secondi su kern martinez evans zabriskie ed efimkin ad altri 50 secondi il gruppo con flecha hincapie e feillu e dietro gli astana un plauso alla pretattica di stamattina di cadello


albe89 - 11/07/2009 alle 13:12

Ma cosa stanno combinando? Andy è nel secondo gruppo, dove invece non vedo Kloden. A questo punto l'Astana dovrebbe ricucire, ma con chi se Popo e Paulinho sono davanti? Il brutto di avere quattro capitani...


Laura Idril - 11/07/2009 alle 13:13

Ok partita la diretta anche sulla RAI. Confermato che il gruppetto di Kloeden, Wiggins e Schleck ripresi.


Abajia - 11/07/2009 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Ma cosa stanno combinando? Andy è nel secondo gruppo, dove invece non vedo Kloden. A questo punto l'Astana dovrebbe ricucire, ma con chi se Popo e Paulinho sono davanti? Il brutto di avere quattro capitani...[/quote] No, il gruppo maglia gialla ha riassorbito tutti tranne i 5+1 davanti. ;)


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ok partita la diretta anche sulla RAI. Confermato che il gruppetto di Kloeden, Wiggins e Schleck ripresi. [/quote] per chi non avesse visto, qnd dietro a casar si è formato il gruppone con molti uomini fra qui schleckino pelli, kloden, martin, evans con due compagni, wiggins, fedrigo , paulinho, popvich ecc ecc, dietro l'astana ha tirato, nel gruppo evans si sn rialzati quasi tutti, tranne evans che ai meno 5 è ripartito portandosi dietro i 4 che sn con lui


Laura Idril - 11/07/2009 alle 13:19

Comunque il gruppo sta rientrando anche su Evans. Rogers, Flecha e Cancellara li hanno già raggiunti.


Subsonico - 11/07/2009 alle 13:19

è hincapie, non rogers...hushovd in forma estrema!


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Comunque il gruppo sta rientrando anche su Evans. Rogers, Flecha e Cancellara li hanno già raggiunti. [/quote] non capisco per quale motivo qnd cadello è partito non sono rimasti con lui wegelius e vandenbroucke, non credo fosse questione di andatura, perchè cn l'australiano c era uno come Zabriskie a sto punto tentativo velleitario o cmq fuoco di paglia, ma nons i può dire che 'non ci abbia provato'


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:23

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Comunque il gruppo sta rientrando anche su Evans. Rogers, Flecha e Cancellara li hanno già raggiunti. [/quote] hincapie flecha e cancellara (con feillu) si eran avvantaggiati nnello sprint per il gpm


Viscera - 11/07/2009 alle 13:27

In discesa con Cancellara potrebbero anche guadagnare. L'importante è che poi nelle altre due salite gli altri pretendenti attacchino ancora.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:29

povero evans, otto compagni di fuga poeggiori non li poteva trovare...hushovd è qui per lo sprint, zabriskie ha vandevelde e wiggins, maretionez e kern prima o poi saranno stanchi (visto che erano in fuga anche ieri), hincapie ha arsmtrong e martin dietro, cancellara ha i due schleck, efimkin corre con la maglia gialla


Subsonico - 11/07/2009 alle 13:31

Il gruppo comunque si è rotto. Dietro all'inseguimento li ho contati, non sono più di cinquanta. Hincapie nonostante i suoi capitani reali e figurati sta tirando. Chi sta semore a ruota è Efimkin. ecco, ora han ripreso casar.


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 13:31

Nel gruppo inseguitore ci sono rappresentanti di varie squadre importanti (Saxo-Columbia-Garmin) forse qualcuno potrà essere utile negli ultimi km, quindi ci si aspetta un finale scoppiettante. L'unico fuori posto è Evans, se ci fosse stato Van Den Broek avrebbe avuto più senso.:boh:


Abajia - 11/07/2009 alle 13:33

Tetzuo, Maretionez con quale squadra corre? :Od:


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 13:34

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] è hincapie, non rogers...hushovd in forma estrema! [/quote] Hushovd se la sta sudando questa maglia verde. Almeno ci prova.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Tetzuo, Maretionez con quale squadra corre? :Od: [/quote] con la mia tastiera :Od: niente, ad un certo punto ho pensato 'adesso tira cancellara, alleanza trasversale saxo - lotto' invece nulla da fare se tirano solo martinez kern e casar la vedo dura


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 13:36

Cancellara non tira. Tutto ciò non ha molto senso.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Cancellara non tira. Tutto ciò non ha molto senso. [/quote] quoto è in veste di stopper, a parte evans visto nella prima salita, gli altri corrono per il quinto posto...


Abajia - 11/07/2009 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non capisco per quale motivo qnd cadello è partito non sono rimasti con lui wegelius e vandenbroucke, non credo fosse questione di andatura, perchè cn l'australiano c era uno come Zabriskie[/quote] Infatti. :boh: Questa è una cosa che neppure io ho capito, con due compagni di squadra ora l'azione di Evans avrebbe avuto un senso, ma così... che quellli davanti verranno ripresi è solo questione di tempo.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non capisco per quale motivo qnd cadello è partito non sono rimasti con lui wegelius e vandenbroucke, non credo fosse questione di andatura, perchè cn l'australiano c era uno come Zabriskie[/quote] Infatti. :boh: Questa è una cosa che neppure io ho capito, con due compagni di squadra ora l'azione di Evans avrebbe avuto un senso, ma così... che quellli davanti verranno ripresi è solo questione di tempo. [/quote] damiani si arrampica sugli specchi ' tenere questo evans era difficile'... infatti zabriskie e kern sono due camosci (paragonati ai due sopracitati)


Abajia - 11/07/2009 alle 13:47

Adesso parte il contrattacco e buonanotte al secchio, ci si rivede al traguardo.


Lore_88 - 11/07/2009 alle 13:47

La sparo: Andy attacca sull'Agnes.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Adesso parte il contrattacco e buonanotte al secchio, ci si rivede al traguardo. [/quote] che dite...sonnellino fino alle 16-16 e 30 ?


meriadoc - 11/07/2009 alle 13:50

a che ora sono previsti gli ultimi 2 km?


Abajia - 11/07/2009 alle 13:50

Hushovd nuova maglia verde.


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 11/07/2009 alle 13:52

E' successo più in quest'ora (e io non l'ho visto :( ), che in tutta la tappa di ieri:Od:....Hushovd, Flecha, Casar, Hushovd, Cancellara, Efimkin...


Tetzuo - 11/07/2009 alle 13:52

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] a che ora sono previsti gli ultimi 2 km? [/quote] :Od: fate un trillo su msn che ci svegliamo :drink:


Subsonico - 11/07/2009 alle 13:58

Ragazzi attacca LL cool con ignatiev


Tetzuo - 11/07/2009 alle 14:00

il gruppo è lì...vediamo che fanno arrivano anche rosseler e astarloza italiani in gruppo solo noce nibali e pellizotti?


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 14:02

LL Sanchez secondo me rientra ancora in quella schiera di corridori di cui non deve preoccuparsi più di tanto l'Astana.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] LL Sanchez secondo me rientra ancora in quella schiera di corridori di cui non deve preoccuparsi più di tanto l'Astana. [/quote] se non sbaglio era uno dei tuoi 'cavalli di punta'


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] LL Sanchez secondo me rientra ancora in quella schiera di corridori di cui non deve preoccuparsi più di tanto l'Astana. [/quote] se non sbaglio era uno dei tuoi 'cavalli di punta' [/quote] Lo è, ma 4 minuti di ritardo in classifica gli consentono di avere margine per una fughetta.


Tour de Berghem - 11/07/2009 alle 14:08

forse questi vanno hanno 40'' in aumento


Tetzuo - 11/07/2009 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] LL Sanchez secondo me rientra ancora in quella schiera di corridori di cui non deve preoccuparsi più di tanto l'Astana. [/quote] se non sbaglio era uno dei tuoi 'cavalli di punta' [/quote] Lo è, ma 4 minuti di ritardo in classifica gli consentono di avere margine per una fughetta. [/quote] la fuga va... notte a dopo


Tetzuo - 11/07/2009 alle 14:11

le squadre che vogliono corridori nei 15, non so qnt convenga lasciare troppi minuti a ll, astarloza e efimkin


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 14:28

Si è ritirato Oscar Pereiro Sio che io avevo pronosticato vincente al fanta ciclismo per la tappa di oggi.


lemond - 11/07/2009 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Si è ritirato Oscar Pereiro Sio che io avevo pronosticato vincente al fanta ciclismo per la tappa di oggi. [/quote] Sempre meglio di chi aveva pronosticato s: Joly :D


Tetzuo - 11/07/2009 alle 15:17

che dormita!!! mi sn svegliato qnd magrini e berton hanno pronosticato hushovd per la tappa di oggi :D


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 15:22

Io direi Freire.


Abajia - 11/07/2009 alle 15:28

Saxo in forze davanti ... :yoga:


Abajia - 11/07/2009 alle 15:29

BAM! Andy!


Lore_88 - 11/07/2009 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] La sparo: Andy attacca sull'Agnes. [/quote] :Od::Od:


dietzen - 11/07/2009 alle 15:30

una cosa così non l'avevo proprio mai vista, attacco di andy e dietro a lui, subito, i 4 astana in fila, poi forse solo frank e nessun altro.


Fabioilpazzo - 11/07/2009 alle 15:30

Certo che scattare e vedersi a ruota Contador, Armstrong, Kloden e Leipheimer non deve essere una bella sensazione.:Od:


Arm - 11/07/2009 alle 15:35

Bene Vincenzone per ora...


Arm - 11/07/2009 alle 15:36

Ma visto che Andy non riesce a staccarli in salita,perchè non prova un imboscata in discesa con qualcun'altro?


Fabioilpazzo - 11/07/2009 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Ma visto che Andy non riesce a staccarli in salita,perchè non prova un imboscata in discesa con qualcun'altro? [/quote] Prima dovresti isolare i capitani...Pure che ti butti in discesa, poi quei quattro se si mettono a tirare dietro e ti riprendono subito...


Mcintyre - 11/07/2009 alle 15:46

La butto li. E se parte Armstrong e riesce a fare il vuoto, chi insegue?


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Bene Vincenzone per ora... [/quote] Che sarebbe uno scatto in discesa, per lui che è dotato.


Arm - 11/07/2009 alle 15:47

Certo che son dei genii incompresi questi che pianificano le tappe,ho sentito che domani c'è il Tourmalet... Non oso immaginare a quanti km dall'arrivo l'abbiano piazzato...


Mcintyre - 11/07/2009 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Certo che son dei genii incompresi questi che pianificano le tappe,ho sentito che domani c'è il Tourmalet... Non oso immaginare a quanti km dall'arrivo l'abbiano piazzato... [/quote] 200:D


Arm - 11/07/2009 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Certo che son dei genii incompresi questi che pianificano le tappe,ho sentito che domani c'è il Tourmalet... Non oso immaginare a quanti km dall'arrivo l'abbiano piazzato... [/quote] 200:D [/quote] No dai sinceramente,a quanto dal traguardo?


Alanford - 11/07/2009 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Certo che son dei genii incompresi questi che pianificano le tappe,ho sentito che domani c'è il Tourmalet... Non oso immaginare a quanti km dall'arrivo l'abbiano piazzato... [/quote] 200:D [/quote] No dai sinceramente,a quanto dal traguardo? [/quote] Il Tourmalet è a 70 kmm...dal traguardo!


Admin - 11/07/2009 alle 15:51

http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2009/09tour0.html#tappa9


Arm - 11/07/2009 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Certo che son dei genii incompresi questi che pianificano le tappe,ho sentito che domani c'è il Tourmalet... Non oso immaginare a quanti km dall'arrivo l'abbiano piazzato... [/quote] 200:D [/quote] No dai sinceramente,a quanto dal traguardo? [/quote] Il Tourmalet è a 70 kmm...dal traguardo! [/quote] Eh???? Me l'aspettavo:OIO


Fabioilpazzo - 11/07/2009 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Certo che son dei genii incompresi questi che pianificano le tappe,ho sentito che domani c'è il Tourmalet... Non oso immaginare a quanti km dall'arrivo l'abbiano piazzato... [/quote] Vetta a 70km...


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 15:54

Secondo me in discesa qualcuno proverà ad uscire dal gruppo di Contador, gente come Voeckler, Moreau potrebbero tentare una sortita e Nibali potrebbe accodarsi. Speriamo di vedere qualcosina di entusiasmante.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 16:12

intanto fanno rientrare in classifica LL, astarloza, efimkin e casar


Tetzuo - 11/07/2009 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] intanto fanno rientrare in classifica LL, astarloza, efimkin e casar [/quote] intendo dire classifica dal quinto posto in giù..gli altri sono già assegnati


super cunego - 11/07/2009 alle 16:22

Dov'è che posso trovare una diretta online quelle scritte non streaming per intenderci? Vorrei capirci qualcosa di più dei primi km visto che me li son persi andando a vedere i risultati di maturità pensando non succedesse nulla, mannaggia :D


meriadoc - 11/07/2009 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Dov'è che posso trovare una diretta online quelle scritte non streaming per intenderci? Vorrei capirci qualcosa di più dei primi km visto che me li son persi andando a vedere i risultati di maturità pensando non succedesse nulla, mannaggia :D [/quote] http://live.cyclingnews.com/23.html in realtà non è che sia successo molto, il profilo della tappa era quello che era, quindi anche se c'è stato qualche attacco è stato piuttosto velleitario


Tetzuo - 11/07/2009 alle 16:29

quando ha allungato schleck, dietro i 4 astana ho visto brillanti i due garmin, franck schleck, nibali e vandenbrouck, in un primo momento sn rientrati evans e martin, sastre e soprattutto menchov hanno fatto parecchia fatica e il russo e tornato in gruppo qnd hanno rallentato Kreuziger davvero non capisco cos'abbia, Monfort è la mia delusione personale, kirchen paga l'infortunio pellizotti mi pare invece saltato per aria paperina non aveva tutti i torti :drink:


lemond - 11/07/2009 alle 16:30

Velleitario sì, anzi direi temerario, ma ha attacato addirittura Evans e non mi par poco.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 11/07/2009 alle 16:37

la cosa più impressionante, da un certo punto di vista anche scontata, come appena Andy abbia attaccato lo squadrone kazako gli si sia subito riportato sotto, come a voler dire qua comandiamo noi...


super cunego - 11/07/2009 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Dov'è che posso trovare una diretta online quelle scritte non streaming per intenderci? Vorrei capirci qualcosa di più dei primi km visto che me li son persi andando a vedere i risultati di maturità pensando non succedesse nulla, mannaggia :D [/quote] http://live.cyclingnews.com/23.html in realtà non è che sia successo molto, il profilo della tappa era quello che era, quindi anche se c'è stato qualche attacco è stato piuttosto velleitario [/quote] Grazie mille!


Fabioilpazzo - 11/07/2009 alle 16:48

Che finale, bravissimo LL!:clap::clap::clap:


Cicloweb - 11/07/2009 alle 16:48

Casaaaaaa......LL Sanchez :Od:


Tetzuo - 11/07/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Cicloweb [/i] Casaaaaaa......LL Sanchez :Od: [/quote] :Od::Od: mi fa morire quando OGNI tappa in cui succede qlcs di particolare dice 'ho visto raramente una cosa del genere' :Od::Od: sembra segua il ciclismo da ieri


meriadoc - 11/07/2009 alle 16:51

non ho mai visto una cosa del genere...


Lore_88 - 11/07/2009 alle 16:52

Grande LL!!! Una categoria sopra tutti. :clap: (meno male che non ha vinto Efimkin...)


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 16:56

Bravo LL Sanchez:D


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 11/07/2009 alle 16:57

Bravo LL!:D Finale divertente, meno male, così pensiamo un po' di meno a come sono state disegnate 'ste tappe...


Abajia - 11/07/2009 alle 16:58

LL ne aveva nettamente più di Casar, ai 100 metri ha pure smesso di pedalare per non sorpassarlo troppo presto! :D Forte!


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 17:02

Pellizotti ha preso un quarto d'ora.


Abajia - 11/07/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora.


Arm - 11/07/2009 alle 17:05

Dopo un anno esatto si ripropone LL "cool" S :D


Tour de Berghem - 11/07/2009 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] (meno male che non ha vinto Efimkin...) [/quote] perchè è stato a rupta tutto il giorno o per altri motivi ? :?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 11/07/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora. [/quote] Dici che oggi sia andato a risparmio per domani? Oggi Cassani (mi pare) abbia detto 25 corridori in 4' mai successa una cosa simile dopo due tappe pirenaiche, io gli avrei risposto "ovvio mettono l'ultima salita a 40km dal traguardo, ci credo che i big non scattano, nel gruppo dei big arrivano in 40..." Comunque sull'ultima salita, secondo me, qualcuno dei Liquigas aveva intenzione di scattare (Willems avrebbe fatto da ponte), per poi riprendere Sanchez & co. in discesa, ma dal momento in cui quelli davanti avevano oltre 2'30'' non hanno fatto più nulla :(


Salvatore77 - 11/07/2009 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora. [/quote] Anch'io lo sospetto. Speriamo bene.


Tetzuo - 11/07/2009 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora. [/quote] Dici che oggi sia andato a risparmio per domani? Oggi Cassani (mi pare) abbia detto 25 corridori in 4' mai successa una cosa simile dopo due tappe pirenaiche, io gli avrei risposto "ovvio mettono l'ultima salita a 40km dal traguardo, ci credo che i big non scattano, nel gruppo dei big arrivano in 40..." Comunque sull'ultima salita, secondo me, qualcuno dei Liquigas aveva intenzione di scattare (Willems avrebbe fatto da ponte), per poi riprendere Sanchez & co. in discesa, ma dal momento in cui quelli davanti avevano oltre 2'30'' non hanno fatto più nulla :( [/quote] nibali ha detto che hanno mandato willems come apripista, ma il forcing di schleck (al quale tra l'alrtro vincenzo ha risposto bene intorno all'ottava posizione) ha fatto saltare i piani domani mi aspetto anche io pellizotti in fuga


Lore_88 - 11/07/2009 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] perchè è stato a rupta tutto il giorno o per altri motivi ?[/quote] Perchè è stato a ruota tutto il giorno. La scusa "LL Sanchez era un pericolo per Nocentini" non stava assolutamente in piedi visto che l'aretino aveva più di 4 minuti di vantaggio sullo spagnolo e il vantaggio dei fuggitivi era intorno ai 2.


dietzen - 11/07/2009 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] perchè è stato a rupta tutto il giorno o per altri motivi ?[/quote] Perchè è stato a ruota tutto il giorno. La scusa "LL Sanchez era un pericolo per Nocentini" non stava assolutamente in piedi visto che l'aretino aveva più di 4 minuti di vantaggio sullo spagnolo e il vantaggio dei fuggitivi era intorno ai 2. [/quote] già l'attacco in cima al col d'agnes era stato antipatico, gli ho tifato contro nonostante ce lo avessi alla cobble... :Od:


marcel - 11/07/2009 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora. [/quote] Si domani speriamo nella fuga. é inutile la classifica per il ventesimo posto per uno forte in salita e veloce come lui..anzi direi che ha già perso due buone occasioni di fuga nella tappa di ieri e di oggi..


LO SQUALO DELLO STRETTO - 11/07/2009 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora. [/quote] Dici che oggi sia andato a risparmio per domani? Oggi Cassani (mi pare) abbia detto 25 corridori in 4' mai successa una cosa simile dopo due tappe pirenaiche, io gli avrei risposto "ovvio mettono l'ultima salita a 40km dal traguardo, ci credo che i big non scattano, nel gruppo dei big arrivano in 40..." Comunque sull'ultima salita, secondo me, qualcuno dei Liquigas aveva intenzione di scattare (Willems avrebbe fatto da ponte), per poi riprendere Sanchez & co. in discesa, ma dal momento in cui quelli davanti avevano oltre 2'30'' non hanno fatto più nulla :( [/quote] nibali ha detto che hanno mandato willems come apripista, ma il forcing di schleck (al quale tra l'alrtro vincenzo ha risposto bene intorno all'ottava posizione) ha fatto saltare i piani domani mi aspetto anche io pellizotti in fuga [/quote] Speriamo, certo che a livello di tappe era difficile fare un tour più brutto di così...cioè le montagne ci sono ma sono state messe troppo a caso, se dopo il colle d'agnes di oggi ci fosse stata solo la discesa e si fosse arrivati subito secondo me gli attacchi ci sarebbero stati e la tappa diventava molto più divertente...


Tetzuo - 11/07/2009 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora. [/quote] Dici che oggi sia andato a risparmio per domani? Oggi Cassani (mi pare) abbia detto 25 corridori in 4' mai successa una cosa simile dopo due tappe pirenaiche, io gli avrei risposto "ovvio mettono l'ultima salita a 40km dal traguardo, ci credo che i big non scattano, nel gruppo dei big arrivano in 40..." Comunque sull'ultima salita, secondo me, qualcuno dei Liquigas aveva intenzione di scattare (Willems avrebbe fatto da ponte), per poi riprendere Sanchez & co. in discesa, ma dal momento in cui quelli davanti avevano oltre 2'30'' non hanno fatto più nulla :( [/quote] nibali ha detto che hanno mandato willems come apripista, ma il forcing di schleck (al quale tra l'alrtro vincenzo ha risposto bene intorno all'ottava posizione) ha fatto saltare i piani domani mi aspetto anche io pellizotti in fuga [/quote] Speriamo, certo che a livello di tappe era difficile fare un tour più brutto di così...cioè le montagne ci sono ma sono state messe troppo a caso, se dopo il colle d'agnes di oggi ci fosse stata solo la discesa e si fosse arrivati subito secondo me gli attacchi ci sarebbero stati e la tappa diventava molto più divertente... [/quote] ma con 'sta astana dove vuoi andare?


babeuf - 11/07/2009 alle 17:26

:zzz::zzz:


Tetzuo - 11/07/2009 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] :zzz::zzz: [/quote] e domani? :D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 11/07/2009 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora. [/quote] Dici che oggi sia andato a risparmio per domani? Oggi Cassani (mi pare) abbia detto 25 corridori in 4' mai successa una cosa simile dopo due tappe pirenaiche, io gli avrei risposto "ovvio mettono l'ultima salita a 40km dal traguardo, ci credo che i big non scattano, nel gruppo dei big arrivano in 40..." Comunque sull'ultima salita, secondo me, qualcuno dei Liquigas aveva intenzione di scattare (Willems avrebbe fatto da ponte), per poi riprendere Sanchez & co. in discesa, ma dal momento in cui quelli davanti avevano oltre 2'30'' non hanno fatto più nulla :( [/quote] nibali ha detto che hanno mandato willems come apripista, ma il forcing di schleck (al quale tra l'alrtro vincenzo ha risposto bene intorno all'ottava posizione) ha fatto saltare i piani domani mi aspetto anche io pellizotti in fuga [/quote] Speriamo, certo che a livello di tappe era difficile fare un tour più brutto di così...cioè le montagne ci sono ma sono state messe troppo a caso, se dopo il colle d'agnes di oggi ci fosse stata solo la discesa e si fosse arrivati subito secondo me gli attacchi ci sarebbero stati e la tappa diventava molto più divertente... [/quote] ma con 'sta astana dove vuoi andare? [/quote] ma io nn ho detto che poi sarebbero arrivati ma comunque qualcuno ci avrebbe provato, ovvio che l'astana subito dietro a riprenderli...


forzainter - 11/07/2009 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ma con 'sta astana dove vuoi andare? [/quote] Bisogna cercare di metterli uno contro l'altro.. (e credo succederà) Poi oggi dopo il primo scatto , Schleck ha fatto un errore , è scattato da davanti (cosa gia' successa al giro da parte di altri corridori). Logico che nessun Astana si staccasse. Per far male , devi partire da dietro e sorprenderli


Tetzuo - 11/07/2009 alle 17:40

si ma per metterli uno contro l'altro ci vuole terreno gambe tattica e fantasia...e mi pare manchi un po tutto al momento... e forse l'unico modo per metterli uno contro l'altro e che contador cominci a scattare in faccia ad armstrong...ma il problema è quando?? aspettiamo le alpi...anche se il bagnino può portarsi a casa il tour senza dannarsi troppo


ivan1980 - 11/07/2009 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ma con 'sta astana dove vuoi andare? [/quote] Bisogna cercare di metterli uno contro l'altro.. (e credo succederà) Poi oggi dopo il primo scatto , Schleck ha fatto un errore , è scattato da davanti (cosa gia' successa al giro da parte di altri corridori). Logico che nessun Astana si staccasse. Per far male , devi partire da dietro e sorprenderli [/quote] ieri anche Contador è scattato da davanti ed ha fatto male


greennic80 - 11/07/2009 alle 17:52

Ma Sastre sullo scatto di Scleck si è staccato e poi è rientrato o è sempre stato con i migliori?


forzainter - 11/07/2009 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] ieri anche Contador è scattato da davanti ed ha fatto male [/quote] No , davanti a lui c'erano 2 corridori (che tra l'altro si son fatti da parte dopo il suo scatto). Oggi , tranne il primo scatto , è sempre partito dalla testa del gruppo


Tetzuo - 11/07/2009 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da greennic80 [/i] Ma Sastre sullo scatto di Scleck si è staccato e poi è rientrato o è sempre stato con i migliori? [/quote] all'inizio era in ritardo da una decina di corridori, poi è riuentrato (poco dopo evans prima di menchov) facilmente come al suo solito si trovava molto indietro cmq adesso capisco perchè sastre ha fatto il giro...a livello di montagne questo tour è ancora meno favorevole del tour, li almeno complice la quasi inesistente concorrenza in salita...almeno si è portato a casa due belle tappe


greennic80 - 11/07/2009 alle 18:04

Gracias.


Abajia - 11/07/2009 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Pellizotti ha preso un quarto d'ora.[/quote] È pronto per domani, allora. [/quote] Dici che oggi sia andato a risparmio per domani?[/quote] Neppure un Pellizotti a mezzo servizio si staccherebbe da 50 corridori in una tappa come quella odierna.


Abruzzese - 11/07/2009 alle 18:20

Finale molto avvincente con Efimkin che dopo essere stato quasi sempre a ruota per ordini di scuderia ha tentato il colpo e solo negli ultimi 400 metri è stato riagguantato ma bellissima la lotta tra Casar e LL Sanchez che così porta a casa la seconda vittoria di tappa al Tour in due anni. Generosa la difesa della maglia di Nocentini mentre Pellizotti esce definitivamente di scena e a questo punto,oltre ad essere al servizio di Nibali quando servirà,dovrà focalizzare le sue attenzioni su un successo di tappa. Oltre ai ritirati di oggi Gonzalo,Pereiro e Le Lay (quest'ultimo che sicuramente molti ricorderanno protagonista nella prima parte di stagione anche alla Freccia Vallone) il Tour si conclude anche per Koldo Fernandez,velocista della Euskaltel,giunto al traguardo fuori tempo massimo.


Mcintyre - 11/07/2009 alle 19:18

Qualcosa in casa Astana dovra' muoversi per forza, ed il piu' furbo riscira' a fare il botto. Ovviamente io so chi sara' il + furbo, che e' poi quello che molti di voi non si auspicano. Paradossalmente, arrivando cosi' alla cronometro, Conador dovrebbe guardarsi da un sacco di corridori. Perche' non e' mai successo che ad una crono di fine GT, un Leiphaimer gli guadagnasse un minuto? Per non parlare di Kloden, ma soprattutto di Lanza, che io credo stia preparando un piano diabolico :D


meriadoc - 11/07/2009 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Qualcosa in casa Astana dovra' muoversi per forza, ed il piu' furbo riscira' a fare il botto. Ovviamente io so chi sara' il + furbo, che e' poi quello che molti di voi non si auspicano. Paradossalmente, arrivando cosi' alla cronometro, Conador dovrebbe guardarsi da un sacco di corridori. Perche' non e' mai successo che ad una crono di fine GT, un Leiphaimer gli guadagnasse un minuto? Per non parlare di Kloden, ma soprattutto di Lanza, che io credo stia preparando un piano diabolico :D [/quote] McIntyre, io dico che sei un pò troppo sicuro di quello che scrivi. Io la butto lì: abbiamo un thread sulle "Ultime parole famose" e un casino di gente impietosa che infierisce senza scrupolo... occhio, eh


Lupo - 11/07/2009 alle 20:58

Secondo me l'Astanà non avrà problemi. La mia impressione è che in queste due tappe abbiano corso col freno a mano tirato per non prendere la maglia troppo presto (se avessero voluto, ieri potevano arrivare più vicini a Nocentini, ed oggi staccarlo). Sulle Alpi Contador farà il suo dovere e a Annecy potrebbe (dovrebbe) essere già tutto deciso. Non mi sorprenderebbe poi se quest'anno a cronometro lo spagnolo si rivelasse più forte di molti specialisti... Andy Schleck da rivedere: ieri non mi è piaciuto (perdere 20 secondi in un chilometro di salita "semplice" dal bagnino non è incoraggiante), oggi ha fatto un paio d'allunghi "per la bandiera", ma non essendo riuscito Cancellara a rimanere davanti non aveva prospettive, se anche avesse staccato gli Astanà.


rizz23 - 11/07/2009 alle 21:10

Ripensavo alla volata di LLS e mi vengono due considerazioni: - il ragazzo ha un bel po' di stoffa - al ragazzo ha fatto bene correre con Valverde...


lemond - 12/07/2009 alle 07:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] perchè è stato a rupta tutto il giorno o per altri motivi ?[/quote] Perchè è stato a ruota tutto il giorno. La scusa "LL Sanchez era un pericolo per Nocentini" non stava assolutamente in piedi visto che l'aretino aveva più di 4 minuti di vantaggio sullo spagnolo e il vantaggio dei fuggitivi era intorno ai 2. [/quote] E' una regola universale che il compagno della maglia gialla non collabori e sarebbe stato anche ridicolo che gli AG2R avessero tirato davanti e dietro :D. Poi, quando ha visto che il ritardo è sceso ad un minuto e mezzo, ha cominciato a dare il cambio ed ha ottenuto anche di prendere il comando nella classifica a squadre per tre secondi ;).


lemond - 12/07/2009 alle 07:20

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ma con 'sta astana dove vuoi andare? [/quote] Bisogna cercare di metterli uno contro l'altro.. (e credo succederà) Poi oggi dopo il primo scatto , Schleck ha fatto un errore , è scattato da davanti (cosa gia' successa al giro da parte di altri corridori). Logico che nessun Astana si staccasse. Per far male , devi partire da dietro e sorprenderli [/quote] Per far male, devi andare più forte di loro e non mi pare il caso ;)


lemond - 12/07/2009 alle 07:26

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] Secondo me l'Astanà non avrà problemi. La mia impressione è che in queste due tappe abbiano corso col freno a mano tirato per non prendere la maglia troppo presto (se avessero voluto, ieri potevano arrivare più vicini a Nocentini, ed oggi staccarlo). Sulle Alpi Contador farà il suo dovere e a Annecy potrebbe (dovrebbe) essere già tutto deciso. Non mi sorprenderebbe poi se quest'anno a cronometro lo spagnolo si rivelasse più forte di molti specialisti... Andy Schleck da rivedere: ieri non mi è piaciuto (perdere 20 secondi in un chilometro di salita "semplice" dal bagnino non è incoraggiante), oggi ha fatto un paio d'allunghi "per la bandiera", ma non essendo riuscito Cancellara a rimanere davanti non aveva prospettive, se anche avesse staccato gli Astanà. [/quote] Se avessero voluto la maglia, Nocentini non l'avrebbe mai presa. Ad Arcalis, prima dello scatto di Evans e poi Contador, erano andati quasi tutta la salita alla velocità dei fuggitivi. :D


Guglielmo Tell - 12/07/2009 alle 08:20

la differenza tra ieri e Andorra è semplice: ieri il terreno per fare spettacolo non c'era, ad Andorra sì seppure non esagerato, anzi in fondo verso Saint Girons si è vista più battaglia del previsto anche se Evans non poteva andare da nessuna parte e anche se gli scatti di Schleck sono stati mosci. Che Efimkin non abbia tirato è normalissimo e del tutto legittimo, che abbia tentato di vincere la tappa non è eticamente corretto ma ci sta nel ciclismo, è successo tantissime volte


Lupo - 12/07/2009 alle 08:49

Premesso che ho potuto vedere la tappa solo a sprazzi e quindi potrei dire una cavolata... non è che Sanchez voleva far vincere Astarloza perché l'ha aiutato in fuga? In volata ad un certo punto si è quasi fermato, ha guardato dove si trovasse Astarloza, l'ha visto staccato ed allora è andato a vincere. Anche in vetta all'ultimo colle, quando Astarloza ha chiesto qualcosa a Luis Leon e questi gli ha fatto cenno di no, Bulba l'ha interpretato come un "No, non tiro"; ma ha poco senso, visto che Sanchez stando in classifica era quello con più interesse a tirare da lì alla fine (ed infatti ci si è poi messo d'impegno). Forse Astarloza gli aveva semplicemente chiesto se avrebbe fatto la volata per il gpm?


Lore_88 - 12/07/2009 alle 11:10

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] E' una regola universale che il compagno della maglia gialla non collabori e sarebbe stato anche ridicolo che gli AG2R avessero tirato davanti e dietro :D.[/quote] Dietro tiravano Saxo, Garmin e Astana. Non l'Ag2r. E poi Efimkin se dava una mano davanti poteva pure rientrare in classifica... quindi oltre ad essere stato molto poco simpatico a scattare ai -3, è stato pure molto poco furbo.


lemond - 12/07/2009 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] E' una regola universale che il compagno della maglia gialla non collabori e sarebbe stato anche ridicolo che gli AG2R avessero tirato davanti e dietro :D.[/quote] Dietro tiravano Saxo, Garmin e Astana. Non l'Ag2r. E poi Efimkin se dava una mano davanti poteva pure rientrare in classifica... quindi oltre ad essere stato molto poco simpatico a scattare ai -3, è stato pure molto poco furbo. [/quote] Io la tappa l'ò vista tutta e dietro, ti posso assicurare, hanno tirato anche gli uomini dell' AG2R. Tu probabilmente ti riferisci agli ultimi Km, dove in effetti si sono visti anche i Garmin e la Saxo. Quanto alla generale, è vero, però "ubi maior minor cessat". Infine, lasciando stare la simpatia, con quello scatto è riuscito, come dicevo prima, a far arrivare al primo posto nella classifica la sua squadra.


Lore_88 - 12/07/2009 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Infine, lasciando stare la simpatia, con quello scatto è riuscito, come dicevo prima, a far arrivare al primo posto nella classifica la sua squadra. [/quote] La sua squadra è arrivata al primo posto grazie alle trenate di LL, Astarloza e Casar che l'hanno scarrozzato per decine di km, non certo per uno scattino...


lemond - 12/07/2009 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] la differenza tra ieri e Andorra è semplice: ieri il terreno per fare spettacolo non c'era, ad Andorra sì seppure non esagerato, anzi in fondo verso Saint Girons si è vista più battaglia del previsto anche se Evans non poteva andare da nessuna parte e anche se gli scatti di Schleck sono stati mosci. Che Efimkin non abbia tirato è normalissimo e del tutto legittimo, che abbia tentato di vincere la tappa non è eticamente corretto ma ci sta nel ciclismo, è successo tantissime volte [/quote] Mi dispiace, ma per una volta non sono d'accordo su una questione sostanziale: sarebbe non etico fare esattamente il contrario, cioè non perseguire gli interessi della squadra che ti paga, per regalare premi ed onori a Garate una volta. Da un punto di vista morale qual giorno Voigt sarebbe stato da licenziare ed anche per aver truccato una corsa, altro che doping :OIO. Le regole "non scritte, ma chiare" sono uguali per tutti: ognuno ha il diritto/dovere (morale) di comportarsi "pro domo sua" e fra questo c'è appunto il fatto di non collaborare alle fughe, in modo da scoraggiare gli altri nel proseguire in una condotta che la squadra giudica contraria ai propri interessi. Se sanno che poi costui non potrà impedir loro di vincere, gli altri potrebbero fare tranquillamente come non ci fosse.


JohnFrusciante - 12/07/2009 alle 11:36

A parte che Cassani e Bulbarelli lo hanno scambiato per Willems per un bel po' prima di accorgersene, con tanto di immancabili aneddoti su "Lance ha corso con suo padre...". Che prospettive pensate possa avere Kreuziger in questo Tour?


lemond - 12/07/2009 alle 11:37

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Infine, lasciando stare la simpatia, con quello scatto è riuscito, come dicevo prima, a far arrivare al primo posto nella classifica la sua squadra. [/quote] La sua squadra è arrivata al primo posto grazie alle trenate di LL, Astarloza e Casar che l'hanno scarrozzato per decine di km, non certo per uno scattino... [/quote] Questo è accaduto prima, io parlavo di quando il vantaggio era sceso a un minuto e trenta secondi (circa). A quel punto V. Lavenue gli ha detto di tirare e di provare anche ad andare più forte possibile (meglio assai se vinceva).


Lore_88 - 12/07/2009 alle 11:40

Poteva pensarci prima e dare qualche trenata... ;)


Viscera - 12/07/2009 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da JohnFrusciante [/i] A parte che Cassani e Bulbarelli lo hanno scambiato per Willems per un bel po' prima di accorgersene, con tanto di immancabili aneddoti su "Lance ha corso con suo padre...". Che prospettive pensate possa avere Kreuziger in questo Tour? [/quote] A crono era partito benissimo, in questi ultimi due giorni ha rischiato il patatrac. Va detto che anche nel 2008 aveva preso una suonata all'Hautacam poi era cresciuto sempreppiù arrivando a scannarsi con Schleck su una salitella scrausa per prendere la maglia bianca. Per ora è fortunato che le tappe sono ridicole e la corsa è cucita dagli Astana; dovrebbe meglio figurare nella mitica terza settimana. :D


Mcintyre - 12/07/2009 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Qualcosa in casa Astana dovra' muoversi per forza, ed il piu' furbo riscira' a fare il botto. Ovviamente io so chi sara' il + furbo, che e' poi quello che molti di voi non si auspicano. Paradossalmente, arrivando cosi' alla cronometro, Conador dovrebbe guardarsi da un sacco di corridori. Perche' non e' mai successo che ad una crono di fine GT, un Leiphaimer gli guadagnasse un minuto? Per non parlare di Kloden, ma soprattutto di Lanza, che io credo stia preparando un piano diabolico :D [/quote] McIntyre, io dico che sei un pò troppo sicuro di quello che scrivi. Io la butto lì: abbiamo un thread sulle "Ultime parole famose" e un casino di gente impietosa che infierisce senza scrupolo... occhio, eh [/quote] :D adoro il rischio :D