Board logo

Tour 2009 - 4a tappa: Montpellier - Montpellier (Cronosquadre) - 39 km)
febbra - 06/07/2009 alle 19:27

Parte e arriva a Montpellier un'insidiosa cronosquadre molto attesa in questo Tour 2009. La partenza avverrà da Place de la Comedie, già pronta ad essere rinominata Place de la Tragedie dalle squadre che all'arrivo subiranno i ritardi più consistenti. :D

 

[Modificato il 06/07/2009 alle 19:29 by febbra]


Danyy - 06/07/2009 alle 20:09

La voglio dire grossa... Cosa ne pensate se Contador non facesse la crono a tutta per impedire a Lance di prendere la maglia gialla? Come farebbe ad attacarla...?


meriadoc - 06/07/2009 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da Danyy [/i] La voglio dire grossa... Cosa ne pensate se Contador non facesse la crono a tutta per impedire a Lance di prendere la maglia gialla? Come farebbe ad attacarla...? [/quote] ad attaccarla potrebbe attaccarla senza problemi, tanto qualcuno scatterà comunque ad Andorra, e a quel punto ognuno farà la sua corsa. Quanto alla corsa di domani, Contador farà giusto un pò di scarico, e forse non solo lui...almeno credo


Subsonico - 06/07/2009 alle 20:16

visto che Contador non è un imbecille, non andrà così.


Cerottoliquido - 06/07/2009 alle 20:28

la maglia la prenderebbe Lance, ma contador guadagnerebbe lo stesso se l'Astana dovesse vincere (sulla carta evenienza molto probabile), quindi poichè Contador di certo non è un bambino che ha perso il lecca lecca, spero abbia la decenza di andare, aspettando poi la settima tappa per dar la biada a tutti...


Fabioilpazzo - 06/07/2009 alle 20:31

Dubbi vari... Astana: andranno d'accordo? Io penso di si, quindi prima favorita. Garmin: preparano le cronosquadre per mesi, aveva senso oggi finirsi per tentare di chiudere il buco e far fare la volata a Farrar? Saxo: Cancellara fa per tre. Ma Frank e Andy a cronometro non fanno per uno messi insieme. Columbia: fortissimi oggi. Domani? Liquigas: gli uomini ci sono, la convinzione pure...Vediamo.


Gabro - 06/07/2009 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da Danyy [/i] Cosa ne pensate se Contador non facesse la crono a tutta per impedire a Lance di prendere la maglia gialla? Come farebbe ad attacarla...? [/quote] Evans in questo caso festeggerebbe! Come ha già osservato qualcuno, Contador non credo che sia tanto imbecille da scabiare una vecchia gloria per un avversario! E' Evans il suo rivale principale, questo ha sentenziato il prologo è di lui che si deve preoccupare!


LO SQUALO DELLO STRETTO - 06/07/2009 alle 21:01

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Dubbi vari... Astana: andranno d'accordo? Io penso di si, quindi prima favorita. Garmin: preparano le cronosquadre per mesi, aveva senso oggi finirsi per tentare di chiudere il buco e far fare la volata a Farrar? Saxo: Cancellara fa per tre. Ma Frank e Andy a cronometro non fanno per uno messi insieme. Columbia: fortissimi oggi. Domani? Liquigas: gli uomini ci sono, la convinzione pure...Vediamo. [/quote] Io dopo la tappa di oggi, vedo in rialzo le quotazioni degli uomini in verde (Liquigas) per la crono di domani :Od: Potrebbero anche arrivare terzi ;)


simone89 - 06/07/2009 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da Danyy [/i] La voglio dire grossa... Cosa ne pensate se Contador non facesse la crono a tutta per impedire a Lance di prendere la maglia gialla? Come farebbe ad attacarla...? [/quote] beh armstrong mi sembra che nei tour vinti quando prendeva la maglia gialla nelle prime tappe poi lasciava andare una fuga bidone perchè la maglia gialla era un peso per via del protocollo.......


Merlozoro - 06/07/2009 alle 21:19

Domani Alberto e Zube correranno da professionisti e l' Astana vincerà, Lance in giallo e questo Tour mi piace sempre più. Meglio di Beatiful :Od:


simone89 - 06/07/2009 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Domani Alberto e Zube correranno da professionisti e l' Astana vincerà, Lance in giallo e questo Tour mi piace sempre più. Meglio di Beatiful :Od: [/quote] :D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 06/07/2009 alle 21:30

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Domani Alberto e Zube correranno da professionisti e l' Astana vincerà, Lance in giallo e questo Tour mi piace sempre più. Meglio di Beatiful :Od: [/quote] Non ci vuole molto, qualsiasi cosa è meglio di beatiful :Od:


trifase - 06/07/2009 alle 21:39

Dico la mia La cronosquadre e' una specialità per passisiti veloci piu che per passisti/cronomen classici. Voglio dire una squadra con dieci (nove) Bennati vincerebbe su una squadra con altrettanti Kloden. Per questo non metto l'astana tra i primi tre. Vincera la Columbia. il secondo e terzo posto se lo giocheranno Garmin e Cervelo. Forse anche la Liquigas sara' sul livello di Astana e Saxo.


DeLorean - 07/07/2009 alle 00:07

ASTANA favorita principale, credo che lance domani possa veramente puntare alla maglia gialla!


Abajia - 07/07/2009 alle 00:17

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Dico la mia La cronosquadre e' una specialità per passisiti veloci piu che per passisti/cronomen classici. Voglio dire una squadra con dieci (nove) Bennati vincerebbe su una squadra con altrettanti Kloden. Per questo non metto l'astana tra i primi tre. Vincera la Columbia. il secondo e terzo posto se lo giocheranno Garmin e Cervelo. Forse anche la Liquigas sara' sul livello di Astana e Saxo.[/quote] In linea di massima hai ragione, e rispondo riportando un post di Salvatore, risalente alla cronosquadre di Venezia del recente Giro [quote]La cronometro a squadre secondo me è un esercizio che non premia per forza le squadre piene di cronomen in grado di fare 30/40 km a 50 km/h, ma è più importante avere ciclisti in grado di tirare 300/400 metri a 60 km/h[/quote] Però aggiungo: questo discorso vale soprattutto per i percorsi piatti o giù di lì - come la cronosquadre di Venezia, appunto - ma questa di Montpellier, nei primi 20 km, tutto mi sembra tranne che piatta, quindi magari oltre ad avere doti da passistone da treno, potrebbe tornare utile anche andar forte con la strada all'insù. Però sta di fatto che non so che tipo di salit[ell]a sia quella di domani (qualcuno lo sa?), quindi non saprei aggiungere altro.


bianconiglio - 07/07/2009 alle 00:51

Sembra che il tracciato, oltre a non essere piattissimo, sia pieno di curve, con una sede stradale non molto ampia e l'asfalto non in condizioni ottimali. Insomma, può riservare sorprese. :sasso: C'è poi da vedere quanto i Columbia hanno speso oggi (non poco, credo...)


Lore_88 - 07/07/2009 alle 01:51

Se Contador non è rincretinito, domani se ne sta tranquillo e si fa un allenamento di 39 km... Il suo problema principale (e unico) si chiama Lanza. Se il ciccione americano si prende la maglia gialla, è un grosso problema... È l'unico che può riuscire a far perdere il Tour ad Alberto. Gli altri, rispettosamente parlando (stimo moltissimo Andy), non possono infastidire Contador più di tanto.


Dreams - 07/07/2009 alle 02:05

Penso che Cancellara posso mantenere, seppur di poco, la maglia gialla. Armstrong e Contador guadagneranno su tutti i migliori e ad Andorra uno dei due vestirà la maglia gialla. Probabilmente Armstrong, ma confido in un attacco molto aggressivo dello spagnolo.


Guglielmo Tell - 07/07/2009 alle 08:59

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Dubbi vari... Astana: andranno d'accordo? Io penso di si, quindi prima favorita. Garmin: preparano le cronosquadre per mesi, aveva senso oggi finirsi per tentare di chiudere il buco e far fare la volata a Farrar? Saxo: Cancellara fa per tre. Ma Frank e Andy a cronometro non fanno per uno messi insieme. Columbia: fortissimi oggi. Domani? Liquigas: gli uomini ci sono, la convinzione pure...Vediamo. [/quote] la Garmin credo tirasse per Vandevelde, che se l'anno scorso non fosse caduto nella discesa della Bonette sarebbe finito come minimo 3°. L'Astana resta favorita, la Columbia non aveva brillato nella prima tappa mentre lo ha fatto ieri, la Saxo Bank ieri non è piaciuta e neanche a Montecarlo, Cancellara a parte, la Garmin nemmeno ma prepara questa prova da dicembre. La Liquigas arriverà intorno al 5°-6° posto, tolti Nibali e Kreuziger gli altri a cronometro non sono granchè


Mcintyre - 07/07/2009 alle 09:06

Io prevedo una super-crono della Saxo. Gli uomini ci sono, secondo me lotteranno perfino per la vittoria!


Lore_88 - 07/07/2009 alle 09:29

La Saxo ha passato gli ultimi due giorni a tirare in testa il gruppo, non mi sembra il miglior avvicinamento possibile per una cronosquadre. Io credo che se la giocheranno Astana e Garmin, con i "kazaki" favoriti. Columbia e Liquigas outsider.


robby - 07/07/2009 alle 09:39

sono ignorantissimo io (probabile) o non trovo da nessuna parte la starting list con gli orari di partenza delle squadre? :boh:


Subsonico - 07/07/2009 alle 10:15

ecco qua ei fu Kobram: 14h30: Caisse d'Epargne 14h37: Katusha 14h44: Rabobank 14h51: Lampre 14h58: Bouygues Telecom 15h05: AG2R 15h12: Skil 15h19: Française des Jeux 15h26: Agritubel 15h33: Silence 15h40: Quick Step 15h47: Cervélo 15h54: Milram 16h01: Liquigas 16h08: Euskaltel 16h15: Cofidis 16h22: Garmin 16h29: Saxo Bank 16h36: Columbia 16h43: Astana fonte tuttobiciweb


robby - 07/07/2009 alle 10:23

Grazie Sub, 7 minuti tra una squadra e l'altra? bestia che tanti, ma è sempre stato così in ogni cronosquadre?


Subsonico - 07/07/2009 alle 10:25

Sempre, perchè ogni squadra va seguita dai mezzi (altrimenti gli sponsor rompono). d'altronde non è bello per una squadra venire doppiata...:D


Tetzuo - 07/07/2009 alle 10:53

mi sbaglierò, ma dubito fortemente che Contador si metta a fare la checca isterica non andando a tutta nella crono di oggi, dove potrebbe mettere altri buoni 30" - 1' tra se e i suoi avversari (tranne armstrong, levi e kloden ma pensate che poi in salita e nelle due crono possano arrivare così vicini da far risultare decisive le tappe di ieri e oggi?) Sarò ingenuo, e per qnt non digerisca le scelte tecniche e tattiche di Brunello, secondo me ieri hanno fatto una grande cosa, hanno fatto spremere per bene columbia, garmin, saxo e liquigas...non credo che l'astana debba aver paura di Monfort, Kirchen e Rogers per la vittoria finale (pur essendo tre uomini capacissimi di finire tra i primi dieci, tempo fa indicavo Monfort come la mia sorpresa di questo tour, al pari di quello che voi vedete in LL Sanchez)


Serpa - 07/07/2009 alle 10:58

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Il suo problema principale (e unico) si chiama Lanza. Se il ciccione americano si prende la maglia gialla, è un grosso problema... È l'unico che può riuscire a far perdere il Tour ad Alberto. [/quote] Non credo che sia così. Non dimenticare che Contador ha sicuramente la crono dalla sua. E comunque se la squadra sta con l'ammericano, lui non ha niente da perdere, visto pure che alla fine è chiaro che cambierà squadra, ergo...gli alleati potrebbero essere anche i nuovi compagni di squadra.


febbra - 07/07/2009 alle 11:10

Webcam dinamica direttamente dalla partenza di oggi da Place de la Comedie: http://www.montpellier.fr/150-webcam-comedie.htm :o


lemond - 07/07/2009 alle 11:48

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Dubbi vari... Astana: andranno d'accordo? Io penso di si, quindi prima favorita. [b]Non avresti potuto dire meglio ;) [/b] Garmin: preparano le cronosquadre per mesi, aveva senso oggi finirsi per tentare di chiudere il buco e far fare la volata a Farrar? [b]Potevano smettere almeno quando si sono resi conto che non potevano più prenderli :mad: [/b] Saxo: Cancellara fa per tre. Ma Frank e Andy a cronometro non fanno per uno messi insieme. [b]Ci sono anche Voig e i danesi che spingono bene, ma sono d'accordo che dovrà correre in difesa [/b] Columbia: fortissimi oggi. Domani? [b]Pure, le vittorie fanno bene alla pelle :D ed anche ai muscoli ;) [/b] Liquigas: gli uomini ci sono, la convinzione pure...Vediamo. [b]Hanno lavorato parecchio anche loro, ieri, ma non so bene in quanti [/b] [/quote]


Camoscio Madonita - 07/07/2009 alle 11:54

Per rimanere nell'Occhio del Ciclope, oggi prevedo dei Columbia Spaziali:D E almeno sulla carta la Liquigas potrebbe perdere poco sia dall'Astana che della Saxo Bank...anche meno di 20-30 secondi


lemond - 07/07/2009 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] ecco qua ei fu Kobram: 14h30: Caisse d'Epargne 14h37: Katusha 14h44: Rabobank 14h51: Lampre 14h58: Bouygues Telecom 15h05: AG2R 15h12: Skil 15h19: Française des Jeux 15h26: Agritubel 15h33: Silence 15h40: Quick Step 15h47: Cervélo 15h54: Milram 16h01: Liquigas 16h08: Euskaltel 16h15: Cofidis 16h22: Garmin 16h29: Saxo Bank 16h36: Columbia 16h43: Astana fonte tuttobiciweb [/quote] Mi sembra assurdo che tengano conto della classifica a squadre, piuttosto che di quella individuale; comunque sempre meglio del sorteggio, com'è stato alla prima tappa del Giro. Qualcuno dirà che era obbligatorio, ma non credo; ci potevano essere altri criteri, fra cui la scelta da parte di un periziatore.


Tetzuo - 07/07/2009 alle 12:23

secondo me un altra squadra che potrebbe fare benissimo è la milram


Salvatore77 - 07/07/2009 alle 13:14

Secondo me la Saxo rappresenterà la delusione della cronosquadre.


Zubeldia - 07/07/2009 alle 13:23

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me la Saxo rappresenterà la delusione della cronosquadre. [/quote] Si anche secondo me,perche quando si dice Saxo si pensa subito allo squadrone per la cronosquadre,invece quest' anno ci sono corridori che non daranno un grande contributo: i 2 Schleck e Cris Sorensen. Le altre favorite come corridori meno forti ne hanno al massimo 1-2: Astana Muravyev Columbia Monfort Garmin Farrar


Tetzuo - 07/07/2009 alle 13:33

beh che poi farrar non è detto possa non essere utile, anzi...stesso discorso per muravyev


Zubeldia - 07/07/2009 alle 13:41

Infatti un Farrar a crono vale più di Franck Schleck...mentre Muravyev non so se a crono vada forte...


Tetzuo - 07/07/2009 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Infatti un Farrar a crono vale più di Franck Schleck...mentre Muravyev non so se a crono vada forte... [/quote] gli schleck sono davvero fermi a crono in effetti...tra l'altro credevo che andy fosse migliorato...le ultime uscite sono abbastanza sconfortanti....comunque anche se in linea di massima sn daccordo con voi sulla saxo, c'è da ricordare che sn una squadra solida e rijs sa come prepaprarli per una cronosquadre


Garzelli - 07/07/2009 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Se Contador non è rincretinito, domani se ne sta tranquillo e si fa un allenamento di 39 km... Il suo problema principale (e unico) si chiama Lanza. Se il ciccione americano si prende la maglia gialla, è un grosso problema... È l'unico che può riuscire a far perdere il Tour ad Alberto. Gli altri, rispettosamente parlando (stimo moltissimo Andy), non possono infastidire Contador più di tanto. [/quote] Non esageriamo, Armstrong è sicuramente inferiore a Sastre, Evans e ai due Schleck, perlomeno in salita.


lemond - 07/07/2009 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Infatti un Farrar a crono vale più di Franck Schleck...mentre Muravyev non so se a crono vada forte... [/quote] gli schleck sono davvero fermi a crono in effetti...tra l'altro credevo che andy fosse migliorato...le ultime uscite sono abbastanza sconfortanti....comunque anche se in linea di massima sn daccordo con voi sulla saxo, c'è da ricordare che sn una squadra solida e rijs sa come prepaprarli per una cronosquadre [/quote] Secondo te perdere un minuto da Cancellara (Andy) è tanto? Boh :cincin:


Fabioilpazzo - 07/07/2009 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] E comunque se la squadra sta con l'ammericano, lui non ha niente da perdere, visto pure che alla fine è chiaro che cambierà squadra, ergo...gli alleati potrebbero essere anche i nuovi compagni di squadra. [/quote] L'ho accennato anche io nel thread sulla tappa di ieri...Occhio che se salta LL Sanchez la Caisse per me si mette al servizio di Contador...


roberto79 - 07/07/2009 alle 14:01

SPERO vinca la LIQUIGAS di Vincenzo Nibali, alla faccia di chi tifa contro!! :cincin:


Lopi - 07/07/2009 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Infatti un Farrar a crono vale più di Franck Schleck...mentre Muravyev non so se a crono vada forte... [/quote] Muravyev è un buon passista, in passato è anche stato campione nazionale a cronometro, non credo sia un punto debole in una cronosquadre.


Tetzuo - 07/07/2009 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Infatti un Farrar a crono vale più di Franck Schleck...mentre Muravyev non so se a crono vada forte... [/quote] gli schleck sono davvero fermi a crono in effetti...tra l'altro credevo che andy fosse migliorato...le ultime uscite sono abbastanza sconfortanti....comunque anche se in linea di massima sn daccordo con voi sulla saxo, c'è da ricordare che sn una squadra solida e rijs sa come prepaprarli per una cronosquadre [/quote] Secondo te perdere un minuto da Cancellara (Andy) è tanto? Boh :cincin: [/quote] 2 secondi e mezzo al chilometro da Contador...sì Comuqnue mi sn forse espresso male, volevo dire che Andy, mi pareva potesse avere più margini di miglioramento a cronometro, invece mi sembra che sia più o meno sui tempi dello scorso anno..o sbaglio? Poi se perdi due minuti in una crono più lunga dallo spagnolo, beh diventa dura andarglieli a riprendere in salita


Tetzuo - 07/07/2009 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] SPERO vinca la LIQUIGAS di Vincenzo Nibali, alla faccia di chi tifa contro!! :cincin: [/quote] e chi tiferebbe contro Nibali??


Mcintyre - 07/07/2009 alle 14:19

Mi sono permesso di sommare i distacchi ottenuti nel cronoprologo dai corridori delle varie squadre. Questo e' cio' che ne salta fuori prendendo solo i primi 6 per squadra: 1) Astana 4'36 2) Garmin 5'38 3) Saxo 5'59 4) Liquigas 7'25 5) Columbia 7'58 Silence lotto 9.35 Se prendiamo tutti e 9 i corridori 1) Astana 11'13 2) Garmin 11'26 3) Saxo 11.33 Le altre oltre i 14 minuti Se tanto mi da tanto (e so gia' che non sara' cosi'), l'Astana vincera', si, ma mettera' davvero poco fra se e Garmin e Saxo. Forse meno di 30 secondi. La Liquigas potrebbe prendere oltre 1 minuto ... come la columbia ... Evans a 2 minuti


dietzen - 07/07/2009 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Infatti un Farrar a crono vale più di Franck Schleck...mentre Muravyev non so se a crono vada forte... [/quote] gli schleck sono davvero fermi a crono in effetti...tra l'altro credevo che andy fosse migliorato...le ultime uscite sono abbastanza sconfortanti....comunque anche se in linea di massima sn daccordo con voi sulla saxo, c'è da ricordare che sn una squadra solida e rijs sa come prepaprarli per una cronosquadre [/quote] mah, in una cronosquadre più che essere buoni cronoman conta essere buoni sul passo, e ovviamente la coesione del gruppo. l'unico dubbio è che la saxo possa aver speso troppo in questi primi giorni per tenere la maglia, ma altrimenti dovrebbe essere lì a giocarsela. mi aspetto una buona crono anche dalla caisse d'epargne, che pur non avendo fenomeni è molto ben allenata al tipo di prova.


Tetzuo - 07/07/2009 alle 14:22

i columbia sono andati piano a Monaco, però già ieri hanno dimostrato di essere una squadra compattissima...e sono tutti passisti veloci...dubito possano perdere due minuti dai kazaki


Mcintyre - 07/07/2009 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] i columbia sono andati piano a Monaco, però già ieri hanno dimostrato di essere una squadra compattissima...e sono tutti passisti veloci...dubito possano perdere due minuti dai kazaki [/quote] Beh, io infatti ho detto "oltre un minuto" :cincin:


Tetzuo - 07/07/2009 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] i columbia sono andati piano a Monaco, però già ieri hanno dimostrato di essere una squadra compattissima...e sono tutti passisti veloci...dubito possano perdere due minuti dai kazaki [/quote] Beh, io infatti ho detto "oltre un minuto" :cincin: [/quote] oggi non ne azzecco una


meriadoc - 07/07/2009 alle 14:28

io mi aspetto distacchi risicati. 39 km sono pochi per una prova del genere.


scile - 07/07/2009 alle 14:30

Intanto Menchov è scivolato dopo un paio di km dalla partenza. Nessuna conseguenza fisica, qualche conseguenza cronometrica.


meriadoc - 07/07/2009 alle 14:37

anche Ballan e' caduto.


Abajia - 07/07/2009 alle 14:37

...ed è caduto pure Ballan, nella stessa curva della precedente scivolata di Menchov. :sasso:


Salvatore77 - 07/07/2009 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Mi sono permesso di sommare i distacchi ottenuti nel cronoprologo dai corridori delle varie squadre. ... Se tanto mi da tanto (e so gia' che non sara' cosi'), l'Astana vincera', si, ma mettera' davvero poco fra se e Garmin e Saxo. Forse meno di 30 secondi. La Liquigas potrebbe prendere oltre 1 minuto ... come la columbia ... Evans a 2 minuti [/quote] Secondo me questo tipo di approccio aritmetico non può dare dei risultati precisi. Secondo me la cronosquadre è un esercizio specifico che ha ben poco a che vedere con la cronometro. Per andare forte in una cronometro occorre andare forte per l'intero percorso (il caso della prima tappa una quindicina di km.) invece un corridore deve tirate alla morte per 300/400 metri e poi riposarsi per 3-4 km. Questo esercizio centra poco con la cronometro, secondo me sono più utili corridori come Hincapie, Renshaw, Eisel, più avvezzi a tirare le volate che non cronomen da lunghi chilometraggi. Negli anni passati hanno vinto cronosquadre senza nessun cronoman (Ariostea, Credit Agricol, MG Technogym). Magari l'Astana vincerà lo stesso, ma se ciò avverrà è perchè sono corridori molto forti e dopo tutto nel ciclismo conta la forza nelle gambe. Io vedo favorità la Garmin.


Mcintyre - 07/07/2009 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Mi sono permesso di sommare i distacchi ottenuti nel cronoprologo dai corridori delle varie squadre. ... Se tanto mi da tanto (e so gia' che non sara' cosi'), l'Astana vincera', si, ma mettera' davvero poco fra se e Garmin e Saxo. Forse meno di 30 secondi. La Liquigas potrebbe prendere oltre 1 minuto ... come la columbia ... Evans a 2 minuti [/quote] Secondo me questo tipo di approccio aritmetico non può dare dei risultati precisi. Secondo me la cronosquadre è un esercizio specifico che ha ben poco a che vedere con la cronometro. Per andare forte in una cronometro occorre andare forte per l'intero percorso (il caso della prima tappa una quindicina di km.) invece un corridore deve tirate alla morte per 300/400 metri e poi riposarsi per 3-4 km. Questo esercizio centra poco con la cronometro, secondo me sono più utili corridori come Hincapie, Renshaw, Eisel, più avvezzi a tirare le volate che non cronomen da lunghi chilometraggi. Negli anni passati hanno vinto cronosquadre senza nessun cronoman (Ariostea, Credit Agricol, MG Technogym). Magari l'Astana vincerà lo stesso, ma se ciò avverrà è perchè sono corridori molto forti e dopo tutto nel ciclismo conta la forza nelle gambe. Io vedo favorità la Garmin. [/quote] In linea di massima concordo con te, ma vedrai che le tre favorite arriveranno molto vicine. E Cancellara, anche se cronoman da lunghi kilometraggi, lo vorrei sempre in squadra con me :D


Tetzuo - 07/07/2009 alle 14:42

il percorso complicato potrebbe far saltare i piani di parecchie squadre, intanto ci si sn messe due cadute (menchov e ballan)


Mcintyre - 07/07/2009 alle 14:48

Intanto il povero Menchov esce gia' dai pretendenti al podio finale. Oggi si piglia 3 minuti comodi ...


Garzelli - 07/07/2009 alle 14:52

Non sono d'accordo con voi: anche stare a ruota è faticoso.


robby - 07/07/2009 alle 14:54

sìsì, senza problemi! la Rabobank mi pare disorganizzatissima, mi sembra non abbiano nemmeno il mordente giusto per affrontare sta prova. Cmq a quanto sto vedendo, bellissimo percorso con stradine e saliscendi nella prima parte, molto atipico per una cronosquadre. Soprattutto nella prima parte oggi non conterà tanto essere fenomeni a crono, ma coesione di squadra, e ottima conduzione del mezzo Gli Astana per me rimangono favoriti


Subsonico - 07/07/2009 alle 14:55

Ad occhio mi ricorda le cronosquadre della Maddalena. Sullo stare a ruota: è faticoso in diretta proporzione col vento. Se è contrario, allora stare alla ruota è comodissimo.


febbra - 07/07/2009 alle 14:56

Percorso veramente discutibile per una cronosquadre, per non parlare dell'asfalto decisamente sdrucciolevole.


Merlozoro - 07/07/2009 alle 15:07

Caduta di massa (4 corridori) per la BBox. Conterà molto anche l'abilità di guida dello strumento in queste stradine di campagna francesi. La Katusha di Pippo è prima per il momento al terzo rilevamento e al traguardo davanti alla Caisse di LLS.


elihu - 07/07/2009 alle 15:08

Sono convinto che ci saranno diverse cadute in quel tratto stretto con asfalto vecchio e pieno di polvere...:Old: Mentre scrivo quattro vanno per prati.........:Od::Od:


Merlozoro - 07/07/2009 alle 15:16

Rabo a 57'' dalla Katusha. Parte la Silence di Cadello. Cade Van den Broeck dopo pochi metri, persa una pedina importante per la Silence che non si ferma ad aspettarlo.

 

[Modificato il 07/07/2009 alle 15:22 by Merlozoro]


roberto79 - 07/07/2009 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] SPERO vinca la LIQUIGAS di Vincenzo Nibali, alla faccia di chi tifa contro!! :cincin: [/quote] alcuni esterofili! e chi tiferebbe contro Nibali?? [/quote]:D


Mcintyre - 07/07/2009 alle 15:20

Alla fine, pensavo peggio per Menchov


Subsonico - 07/07/2009 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Alla fine, pensavo peggio per Menchov [/quote] leva la caduta e dalla katusha prendevano max 20" Bella lì, Van der Broeck cade in diretta col n.17 non rovesciato. Direi che è stato l'unico a non cadere per il percorso, visto che era in pieno rettilineo e si è toccato (no, non in quel senso lì!) :D


robby - 07/07/2009 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Alla fine, pensavo peggio per Menchov [/quote] Sì vabbeh, ma i suoi due minuti abbondanti dai big li prenderà... intanto spiegatemi come c...o ha fatto a cadere il Silence praticamente da solo in rettilineo??!! :o


roberto79 - 07/07/2009 alle 15:23

Van Der Broeck a terra.


Merlozoro - 07/07/2009 alle 15:25

Lampre a 2'01" dalla Katusha. Tra poco la Silence al primo rilevamento e la partenza della Cervelo.


Mcintyre - 07/07/2009 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Alla fine, pensavo peggio per Menchov [/quote] Sì vabbeh, ma i suoi due minuti abbondanti dai big li prenderà... intanto spiegatemi come c...o ha fatto a cadere il Silence praticamente da solo in rettilineo??!! :o [/quote] Ubriaco??? :cincin:


Merlozoro - 07/07/2009 alle 15:26

Ha toccato la ruota posteriore del compagno che lo precedeva. Stasera si prende il cazziatone da Cadello. Errore di attenzione.


levraro - 07/07/2009 alle 15:27

[quote]intanto spiegatemi come c...o ha fatto a cadere il Silence praticamente da solo in rettilineo??!! [/quote] è caduto x distrazione, come il tipo che ha fatto cadere me sto fine settimana:mad:


Tetzuo - 07/07/2009 alle 15:31

i Silence - Evans vanno piano piano 48 secondi dai cassa di risparmio


Merlozoro - 07/07/2009 alle 15:31

La Silence perde 48" al primo intermedio. Brutto segnale.


robby - 07/07/2009 alle 15:32

mamma mia ma che stile il body della Cervelò, davvero spaziale


Laura Idril - 07/07/2009 alle 15:32

Magari la Caisse è andata molto forte :D


Tetzuo - 07/07/2009 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Magari la Caisse è andata molto forte :D [/quote] :S ... mah!!


Mcintyre - 07/07/2009 alle 15:37

Purtroppo il tou finisce gia' oggi :( c'e' quasi da sperare in Armstrong. Sognando Cancellara :D


Tetzuo - 07/07/2009 alle 15:39

e adesso occhio ai milram che possono essere la sorpresa


elihu - 07/07/2009 alle 15:39

Silence Lotto..........:gluglu:


Subsonico - 07/07/2009 alle 15:42

si, ma su queste strade ci si fa la Kobram, mica il tour. Indipendentemente dall'asfaltatura, son troppo strette. Stavolta la Grandeur l'ha fatta fuori dal vaso.


danilodiluca87 - 07/07/2009 alle 15:42

questa cronosquadra mi piace molto....soprattutto per le strade, molto diverse dal normale....che skyfo sarebbe stato se l'avessero fatta per i vialoni:D:D:D:D


Tetzuo - 07/07/2009 alle 15:42

potrebbe essere l'occasione per vedere Evans e Menchov attaccare da lontano per recuperare in classifica???? ma che dico :OIO:OIO:OIO:Od::Od:


elihu - 07/07/2009 alle 15:43

Parte la Liquigas e la RAI che fa? Manda la pubblicità tà tà..... che POLLI


Mcintyre - 07/07/2009 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] potrebbe essere l'occasione per vedere Evans e Menchov attaccare da lontano per recuperare in classifica???? ma che dico :OIO:OIO:OIO:Od::Od: [/quote] E' + facile che attacchi Armstrong :podio:


robby - 07/07/2009 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] si, ma su queste strade ci si fa la Kobram, mica il tour. Indipendentemente dall'asfaltatura, son troppo strette. [/quote] ehm ehm, vorrei farti notare che chi l'ha fatta fuori dal vaso sei proprio tu amico...il Tour è il Tour, ma la Kobram è ben altra roba, ben più importante, pfui, ma stiamo scherzando? :D:podio::crazy::hammer: :D


Merlozoro - 07/07/2009 alle 15:45

Silence alla deriva. Caduti anche quelli della Milram. Oggi vince chi sbaglia meno. Partita la Liquigas.


delpiero91 - 07/07/2009 alle 15:46

tour disegnato su misura per gli astana


levraro - 07/07/2009 alle 15:46

[quote]si, ma su queste strade ci si fa la Kobram, mica il tour. Indipendentemente dall'asfaltatura, son troppo strette. [/quote] prova dire ad armstrong di fare sciopero e correre a tutta solo gli ultimi 10km:D


robby - 07/07/2009 alle 15:46

Alè Liquigas, Alè Vincenzo, Alè Roman. Alè Alè!!!!!


Tetzuo - 07/07/2009 alle 15:46

vince chi non cade o chi non ha incidenti meccanici, come una roubaix


Merlozoro - 07/07/2009 alle 15:58

Buon secondo intermedio della Cervelo a 22". Buon segnale per il Sarto. La Liquigas a 12" dalla Caisse e a 3" dalla Katusha al primo intermedio.

 

[Modificato il 07/07/2009 alle 16:01 by Merlozoro]


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:00

male la milram, corsa falsata dalle cadute.


riddler - 07/07/2009 alle 16:02

Ragazzi c'è un sito dove si possono seguire i distacchi in tempo reale? Solo distacchi senza commento, in quello del tour (almeno led depeches) ci sono commenti e quant'altro in francese indecifrabili :)


robby - 07/07/2009 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] male la milram, corsa falsata dalle cadute. [/quote] non credo, fanno parte del gioco pure quelle ;) Bene Liquigas per adesso, anche se in previsione potrebbero, dovrebbero crescere col passare dei km


Laura Idril - 07/07/2009 alle 16:04

cmq alla fine la Caisse è andata forte davvero.


Mcintyre - 07/07/2009 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ragazzi c'è un sito dove si possono seguire i distacchi in tempo reale? Solo distacchi senza commento, in quello del tour (almeno led depeches) ci sono commenti e quant'altro in francese indecifrabili :) [/quote] Io la seguo sul sito del tour ... ho tutti i riferimenti, anche se a volte si dimenticano per un po' di metterli. Se mi e' concesso, clicca qui: http://www.letour.fr/us/homepage_courseTDF.html


robby - 07/07/2009 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ragazzi c'è un sito dove si possono seguire i distacchi in tempo reale? Solo distacchi senza commento, in quello del tour (almeno led depeches) ci sono commenti e quant'altro in francese indecifrabili :) [/quote] ohilà Massimo! perchè non ti spari addirittura un bello streaming? http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html?cid=ContentItem-18b9bd8c-1ab9-44e8-a684-fd3430493964 ;)


riddler - 07/07/2009 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Io la seguo sul sito del tour ... ho tutti i riferimenti, anche se a volte si dimenticano per un po' di metterli. Se mi e' concesso, clicca qui: http://www.letour.fr/us/homepage_courseTDF.html [/quote] Grazie se non ti era concesso la responsabilità è mia ;)


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] cmq alla fine la Caisse è andata forte davvero. [/quote] come sempre laura avevi ragione :D malino gli evans, bene i liquigas Robby : però in una cronosquadre, curve così insidiose...non mi pare proprio regolare la cosa...certo può essere più spettacolare che vedere cronosuadre stile 100 km a squadre nelle autostrade...peròòòò è un peccato che evans o menchov buttino via un tour perchè ci sn i ponticelli del '700 e le mulattiere


riddler - 07/07/2009 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ragazzi c'è un sito dove si possono seguire i distacchi in tempo reale? Solo distacchi senza commento, in quello del tour (almeno led depeches) ci sono commenti e quant'altro in francese indecifrabili :) [/quote] ohilà Massimo! perchè non ti spari addirittura un bello streaming? http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html?cid=ContentItem-18b9bd8c-1ab9-44e8-a684-fd3430493964 ;) [/quote] Grazie Robby ma sono al lavoro :) Magari qualche sbirciata agli intermedi è + semplice!


dietzen - 07/07/2009 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] cmq alla fine la Caisse è andata forte davvero. [/quote] non vorrei usare il classico "io ve l'avevo detto", ma... :D [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] mi aspetto una buona crono anche dalla caisse d'epargne, che pur non avendo fenomeni è molto ben allenata al tipo di prova. [/quote]


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:10

ottimi gli uomini del gas!!!! 8 secondi all'intermedio di vantaggio sui caisse


Abajia - 07/07/2009 alle 16:10

Cassani sta dicendo che potrebbe chiedere a Damiani che tipo di problemi hanno avuto per giustificare una prestazione così scadente da parte di Evans e compagni, ignaro di quale sia (stata) la vera sciagura per loro: piccolo san bernardo! :o


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cassani sta dicendo che potrebbe chiedere a Damiani che tipo di problemi hanno avuto per giustificare una prestazione così scadente da parte di Evans e compagni, ignaro di quale sia (stata) la vera sciagura per loro: piccolo san bernardo! :o [/quote] psb li ha gufati oggi???


robby - 07/07/2009 alle 16:12

visto che dicevo che i liquigas aumentavano col passare dei km...eccoli lì belli come il sole al secondo intermedio col primo tempo. bene


Abajia - 07/07/2009 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] psb li ha gufati oggi???[/quote] Ebbene sì...


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] visto che dicevo che i liquigas aumentavano col passare dei km...eccoli lì belli come il sole al secondo intermedio col primo tempo. bene [/quote] tra l'altro corrono compatti, e sn ancora in 9, cn l'ultimo tratto più facile e a favore di vento, non possono che guadagnare (contando che la caisse nel finale ha perso dalla katusha)


elihu - 07/07/2009 alle 16:14

Bene la Liquigas del mio amico Vince....nzo Nibali:D:D E'partita la Saxo... ora cade SLEK.... :Od::Od:


Lore_88 - 07/07/2009 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cassani sta dicendo che potrebbe chiedere a Damiani che tipo di problemi hanno avuto per giustificare una prestazione così scadente da parte di Evans e compagni, ignaro di quale sia (stata) la vera sciagura per loro: piccolo san bernardo! :o [/quote] :D:D San bernardino, san bernarduccio, posso suggerirti il corridore da gufare nella tappa di Andorra? :Od:


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:15

io ho paura di psb...voi? qlcn lo ha conosciuto in 'real' ?


robby - 07/07/2009 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Robby : però in una cronosquadre, curve così insidiose...non mi pare proprio regolare la cosa...certo può essere più spettacolare che vedere cronosuadre stile 100 km a squadre nelle autostrade...peròòòò è un peccato che evans o menchov buttino via un tour perchè ci sn i ponticelli del '700 e le mulattiere [/quote] posso anche darti ragione ma, d'altra parte fa parte del gioco. E' così. il percorso della crono lo si conosce da parecchi mesi, bastava studiarselo...non serve tanto ad una squadra per imparare bene un percorso di una crono. Un solo giorno di ricognizione con tutti i possibili corridori del Tour per provare la crono..son 39 km, avrebbero potuto ripeterli anche 4/5 volte (trattandosi praticamente di un circuito)...ti faccio vedere che se avesero fatto ricognizioni del genere avrebbero avuto molti meno problemi a stare in sella ;)


Abajia - 07/07/2009 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] io ho paura di psb...voi? qlcn lo ha conosciuto in 'real' ?[/quote] Dicono che sputi fuoco, che sia alto 16 metri, che abbia dei lunghi tentacoli al posto delle braccia e uno sguardo che pietrifica... :pss:


robby - 07/07/2009 alle 16:21

ho notato che un Liquigas sta correndo con la bici tradizionale...visto il tipo di crono credo che sia un'ottima scelta...io avrei azzardato addirittura di partire tutti quanti con la bici tradizionale con lenticolare posteriore, molto più guidabile nel primo tratto


elihu - 07/07/2009 alle 16:24

Liquigas prima al terzo intertempo


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] io ho paura di psb...voi? qlcn lo ha conosciuto in 'real' ?[/quote] Dicono che sputi fuoco, che sia alto 16 metri, che abbia dei lunghi tentacoli al posto delle braccia e uno sguardo che pietrifica... :pss: [/quote] :Od::Od::Od::Od: ma i Garmina burana che casino stanno facendo?? sn rimasti solo in 5 e manca parecchia strada i liquigas 'volano' forza vincenzo e roman!!! :flag:


robby - 07/07/2009 alle 16:25

se nell'ultimo tratto aumentano ancora qualcosa si tratterà di una grande prestazione. Ottimi davvero finora i Liquigas, me l'aspettavo. Ottimo!


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:29

i saxo indietro, ma lo avevamo previsto in molti (anche se non escludo in finale in crescendo) nel caso di grande crono dei columbia Martin potrebbe ritrovarsi maglia gialla


Mcintyre - 07/07/2009 alle 16:30

Saxo a 19 secondi, ma a 7 dalla Liquigas. Anche per loro prevedo un finale in crescendo ...


Abajia - 07/07/2009 alle 16:32

I Liquigas al traguardo con 25" di vantaggio sulla Katusha.


robby - 07/07/2009 alle 16:34

Ottima crono dei Liquigas, peccato per l'ultimo km in surplace per aspettare il quinto, ma avrebbero potuto limare 3/4 secondi se fossero stati tutti compatti. cmq buona prova. Ambizioni di podio per oggi?


roberto79 - 07/07/2009 alle 16:36

Vai Vincenzo Nibali, fagli vedere a tutti!


Mcintyre - 07/07/2009 alle 16:41

Recupera la Saxo e l'Astana non da' la prevista "spallata". Stasera Cancellara ancora in giallo ...


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:42

zubeldia è stato sul podio al tour???


Abajia - 07/07/2009 alle 16:44

Dire che Zabriskie è fermo di spalle è un eufemismo. Bellissimo da vedere.


charlieparker - 07/07/2009 alle 16:44

ragazzi, keppalle sta cronometro. meno male che almeno c'è gianni mura!


meriadoc - 07/07/2009 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] zubeldia è stato sul podio al tour??? [/quote] no


Merlozoro - 07/07/2009 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] zubeldia è stato sul podio al tour??? [/quote] Armstrong,Kloeden,Contador e Leipheimer...questi sono i 4 corridori finiti sul podio dell'Astana


roberto79 - 07/07/2009 alle 16:48

c'è speranza che alla fine la Garmin perda qualche secodno finendo dietro la Liquigas?


greennic80 - 07/07/2009 alle 16:49

I saxo scodano. C'è sempre stato il vento?


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] c'è speranza che alla fine la Garmin perda qualche secodno finendo dietro la Liquigas? [/quote] hanno 30 secondi di vantaggio a 9 dall'arrivo ...quindi dubito cmq lo ha detto mura di zubeldia sul podio non io :D


Alanford - 07/07/2009 alle 16:49

Il 90% del percorso...ha tirato Cancellara :D:D


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:52

armstrong in giallo stasera................


Abajia - 07/07/2009 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] c'è speranza che alla fine la Garmin perda qualche secodno finendo dietro la Liquigas?[/quote] I Garmin hanno guadagnato più di 20" negli ultimi 10 km... :D


Tetzuo - 07/07/2009 alle 16:54

auro comincia a sbavare...che palle...


robby - 07/07/2009 alle 16:56

stasera si rischia di rivedere Lanza in giallo oh my God!


Laura Idril - 07/07/2009 alle 16:57

Il Lanza in giallo no! Fabian tira tira tira anche tenerla per un secondo ma tienila! :D


Mcintyre - 07/07/2009 alle 16:57

Forza Spartacus!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Arm - 07/07/2009 alle 17:01

No lanza in giallo no!!!!!!!!!!!!!!!:OIO Però sai che situazione si viene a creare in vista del primo tappone....


robby - 07/07/2009 alle 17:01

la Saxo non ha fatto la cronosquadre. cancellara ha fatto la crono e guardate quanto hanno recuperato alla fine, Cancellara a crono è davvero un essere superiore quando è in forma


babeuf - 07/07/2009 alle 17:01

vai lance prendiamoci questa gialla! grande, grande :IoI


meriadoc - 07/07/2009 alle 17:02

forza marciapiedi francesi, non traditemi!


rizz23 - 07/07/2009 alle 17:02

Armstrong sarà in giallo... e va beh, pace. Un mega applauso ai 5 Garmin, una prova impressionante per loro. I columbia come si attendeva hanno pagato lo sforzo di ieri e un percorso neanche troppo adatto ad alcuni.


roberto79 - 07/07/2009 alle 17:02

Spero solo che al termine di questa Crono Vincenzo Possa guadagnare qualche posizione in classifica.... mettere fieno in cascina . Poi se Lance va in giallo non mi dispiace.


Bitossi - 07/07/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] zubeldia è stato sul podio al tour??? [/quote] Non c'è il tuo uomo sul sulky, e ci si mette Gianni Mura, a inventarsi risultati? :Od:


Arm - 07/07/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Spero solo che al termine di questa Crono Vincenzo Possa guadagnare qualche posizione in classifica.... mettere fieno in cascina . Poi se Lance va in giallo non mi dispiace. [/quote] Vincenzone guadagnerà sicuramente su Sastre ed Evans...


Alanford - 07/07/2009 alle 17:05

La cosa negativa di Armstrong in giallo, è sorbirsi...Bulbarelli! :D


roberto79 - 07/07/2009 alle 17:05

Schelck alla fine come ha chiuso?


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Spero solo che al termine di questa Crono Vincenzo Possa guadagnare qualche posizione in classifica.... mettere fieno in cascina . Poi se Lance va in giallo non mi dispiace. [/quote] Vincenzone guadagnerà sicuramente su Sastre ed Evans... [/quote] Due che gli arriveranno comunque davanti in classifica ... Era meglio guadagnare sui Columbia, per esempio, con Martin, Rogers e Kirchen che navigheranno nelle posizioni di Nibali a fine tour ...


Arm - 07/07/2009 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] La cosa negativa di Armstrong in giallo, è sorbirsi...Bulbarelli! :D [/quote] Già sta sbavando ora,con la storia del vagone del treno...:zzz:


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:07

41 secondi su Cancellara al terzo intertempo. Dai che la tiene per un soffio ... :D


cunego - 07/07/2009 alle 17:08

Dai ragazzi, speriamo in un Lance competitivo, se dovesse finire nei dieci o disputare un Tour grigio non ci sarebbe gusto a vederlo perdere. Io sono neutrale e mi aspetto un bello scontro con Contador. ps.Ho visto che casualmente c'è una tappa con sede di partenza a Girona!:Od:


Laura Idril - 07/07/2009 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Schelck alla fine come ha chiuso? [/quote] Ha chiuso con tutta la Saxo a 22 secondi dalla garmin guadagnando 18 secondi sulla liquigas


roberto79 - 07/07/2009 alle 17:08

non ha torto.


rizz23 - 07/07/2009 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Due che gli arriveranno comunque davanti in classifica ... Era meglio guadagnare sui Columbia, per esempio, con Martin, Rogers e Kirchen che navigheranno nelle posizioni di Nibali a fine tour ... [/quote] Noi si segna tutto eh...


Arm - 07/07/2009 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Spero solo che al termine di questa Crono Vincenzo Possa guadagnare qualche posizione in classifica.... mettere fieno in cascina . Poi se Lance va in giallo non mi dispiace. [/quote] Vincenzone guadagnerà sicuramente su Sastre ed Evans... [/quote] Due che gli arriveranno comunque davanti in classifica ... Era meglio guadagnare sui Columbia, per esempio, con Martin, Rogers e Kirchen che navigheranno nelle posizioni di Nibali a fine tour ... [/quote] Questo si,ma io vedo Vincenzo più forte in salita dei columbioa boys,vedremo cmq... Secondo me nei 10 può arrivarci tranquillamente.


roberto79 - 07/07/2009 alle 17:09

ma dove sta scritto che Nibali deve arrivare dietro o vicino a Rogers e Kirchen??? io spero che vada meglio, credo che possa farcela...


elihu - 07/07/2009 alle 17:10

La Liquigas è 4°......... di un secondo davanti alla Columbia.... e secondo me Armstrong non riuscirà a prendere la gialla...........:Old:


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:10

Segnate pure :D Dai, comunque e' utopia pensare che possa arrivare davanti ad Evans o Sastre


roberto79 - 07/07/2009 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Danyy [/i] La voglio dire grossa... Cosa ne pensate se Contador non facesse la crono a tutta per impedire a Lance di prendere la maglia gialla? Come farebbe ad attacarla...? [/quote] ad attaccarla potrebbe attaccarla senza problemi, tanto qualcuno scatterà comunque ad Andorra, e a quel punto ognuno farà la sua corsa. Quanto alla corsa di domani, Contador farà giusto un pò di scarico, e forse non solo lui...almeno credo [/quote] sei un profeta eh!?


Viscera - 07/07/2009 alle 17:11

Dai che si attaccano allo sprint!


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Dai che si attaccano allo sprint! [/quote] Speriamo ... :D


Abajia - 07/07/2009 alle 17:12

46'29" ! ! ! !


Viscera - 07/07/2009 alle 17:12

Stesso tempo di Cancellara!


Arm - 07/07/2009 alle 17:13

Ahaahah Ma quanto erano gasati Bulba e co? Già me la vedo la De Stefeno a sguazzare in questo tipo di situazione:Od:


Laura Idril - 07/07/2009 alle 17:13

Chi terrà la maglia?!??!


Subsonico - 07/07/2009 alle 17:13

Liquigas bravissimi nella lettura di queste cronosquadre atipiche, come alla Maddalena (anche se la squadra non è proprio la stessa). I vincitori morali di questa prova oggi. Se poi gli euskadi entrano nei 10...assurdo :D

 

[Modificato il 07/07/2009 alle 17:15 by Subsonico]


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Stesso tempo di Cancellara! [/quote] Noooo!!!!!!! Se guardano i piazzamenti, dovrebbe essere primo Cancellara!


Alanford - 07/07/2009 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Ahaahah Ma quanto erano gasati Bulba e co? Già me la vedo la De Stefeno a sguazzare in questo tipo di situazione:Od: [/quote] Scandiva anche i secondi...!


Viscera - 07/07/2009 alle 17:15

Fabian dovrebbe tenerla a meno di qualche magheggio in giuria...


rizz23 - 07/07/2009 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Stesso tempo di Cancellara! [/quote] Noooo!!!!!!! Se guardano i piazzamenti, dovrebbe essere primo Cancellara! [/quote] Che spettacolo sarebbe!!!


babeuf - 07/07/2009 alle 17:15

per poco, adesso speriamo solo che lance vada forte in salita


Arm - 07/07/2009 alle 17:15

Cancellara resta in giallo,olè!


Abajia - 07/07/2009 alle 17:15

Stanno ritoccando i tempi per far vestire di giallo l'ammeregano :Od:


yashin1917 - 07/07/2009 alle 17:15

olèèèèèèèèèèè! ci siamo risparmiati l'incoronazione.


robby - 07/07/2009 alle 17:15

e la Gialla di chi è ???????????????


Lore_88 - 07/07/2009 alle 17:16

Ahahahahahahahahahahahah!!! Ora Bulba si mette a piangere... :Od:


Laura Idril - 07/07/2009 alle 17:16

EVVAAAAAAAIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:16

Grande!!!!! Non l'avrei sopportato ... anche se alla prima salitella dovrebbe prenderla Armstrong. Ma intanto rosika :D


Cicloweb - 07/07/2009 alle 17:17

Cancellara la tiene per 22 centesimi , Contador ha rischiato , invece così sarà libero.


Viscera - 07/07/2009 alle 17:17

Ma Cancellara ha corso con la maglia svizzera sotto? :o


Abajia - 07/07/2009 alle 17:17

La tiene Cancellara! E pensare che io ero già pronto al conteggio dei "Lance is back!" di Auro. :Od:


roberto79 - 07/07/2009 alle 17:17

che fesserie che leggo! Cancellara sempre in maglia Gialla. Armstrong a pari secondi. A che punto è Nibali?


Fabioilpazzo - 07/07/2009 alle 17:17

Incredibile.:o


rizz23 - 07/07/2009 alle 17:17

Credo contino centesimi (se non i millesimi) e la classifica dice che è Cancellara a conservare la maglia. Uno smacco straordinario per Lenssss, un primato strameritato per Cancello. Molto ma molto ma molto meglio che vedere Armstrong sfracellarsi una clavicola come con pessimo gusto qualcuno a quanto pare preferirebbe.


meriadoc - 07/07/2009 alle 17:18

lol, guardavo la diretta su uno streaming spagnolo il cui competetentissimo commentatore pensava che Cancellara fosse della Columbia, e dunque l'ammeregano maglia gialla per 19 secondi


lemond - 07/07/2009 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] io mi aspetto distacchi risicati. 39 km sono pochi per una prova del genere. [/quote] In effetti è andata così, ma solo perché gli Astanà hanno dovuto aspettare Arnstrong che va sempre peggio. E quindi è giusto che non abbia preso la maglia.


rizz23 - 07/07/2009 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] lol, guardavo la diretta su uno streaming spagnolo il cui competetentissimo commentatore pensava che Cancellara fosse della Columbia, e dunque l'ammeregano maglia gialla per 19 secondi [/quote] Idem... è argentino il tizio. S'è un po' confuso e la collega non ha avuto cuore di smentirlo...


Laura Idril - 07/07/2009 alle 17:19

La grande prova l'ha fatta Cancellara che ha praticamente fatto la cronosquadre da solo :D


roberto79 - 07/07/2009 alle 17:19

che bel Tour sino ad ora! thriller...


charlieparker - 07/07/2009 alle 17:19

francamente non mi pare che bulbarelli fosse così gasato, ho trovato equilibrata la telecronaca. è stato riconosciuta la grande prova di cancellara (che ha conservato la maglia grazie a se stesso). mi sembra normale che se la differenza alla fine è di pochi centesimi il telecronista debba scandire i secondi all'arrivo. sono le regole base del giornalismo, su.


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:20

Questa la classifica in attesa dell'uficialita' * 1.CANCELLARA * 2.ARMSTRONG L. 00' 00" * 3.CONTADOR A. 00' 19" * 4.KLÖDEN A. 00' 23" * 5.LEIPHEIMER L.00' 31" * 6.WIGGINS B. 00' 38" * 7.ZUBELDIA H. 00' 51" * 8.MARTIN T. 00' 52" * 9.ZABRISKIE D. 01' 06" * 10.MILLAR D. 01' 07"


elihu - 07/07/2009 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] La Liquigas è 4°......... di un secondo davanti alla Columbia.... e secondo me Armstrong non riuscirà a prendere la gialla...........:Old: [/quote] Che giornatona......... la Liquigas del mio Nibali è 4°.......:podio: e come previsto Armstrong non ha preso la gialla............ :D:D:D


Subsonico - 07/07/2009 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Credo contino centesimi (se non i millesimi) e la classifica dice che è Cancellara a conservare la maglia. Uno smacco straordinario per Lenssss, un primato strameritato per Cancello. Molto ma molto ma molto meglio che vedere Armstrong sfracellarsi una clavicola come con pessimo gusto qualcuno a quanto pare preferirebbe. [/quote] finchè non lo vorrà psb questo non succederà....


robby - 07/07/2009 alle 17:21

vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador


criab - 07/07/2009 alle 17:22

cancellara armstrong contador 19" kloden 23" leiphaimer 31" wiggins 38" martin 52" kreuz 1'31" nibali 1'36" andy 1'41" sastre 2'44" evans 2'59" menchov 3'52"


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] La Liquigas è 4°......... di un secondo davanti alla Columbia.... e secondo me Armstrong non riuscirà a prendere la gialla...........:Old: [/quote] Anch'io l'avevo previsto. Facile!!! Che giornatona......... la Liquigas del mio Nibali è 4°.......:podio: e come previsto Armstrong non ha preso la gialla............ :D:D:D [/quote]:D:D


roberto79 - 07/07/2009 alle 17:23

Nibali è andato bene dai! ora vorrei vedere la classifica sua!


cunego - 07/07/2009 alle 17:23

A rischio di blob, è da un po' di tempo che penso che Cancellara abbia svolto una preparazione specifica per i grandi giri e le lunghe salite, vedi la mancanza di risultati degli ultimi mesi(escluso il Tour de Suisse ovviemente.)


meriadoc - 07/07/2009 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Grande!!!!! Non l'avrei sopportato ... anche se alla prima salitella dovrebbe prenderla Armstrong. Ma intanto rosika :D [/quote] oddio, la prima salitella credo sia Arcalis, se Armstrong prende la maglia li, allora forse puo' vincere il Tour proprio. vedo favorito Contador


toro - 07/07/2009 alle 17:24

Monumentale Cancellara, come dice Laura, ha salvato sè stesso e i fratellini lussemburghesi. E anche noi da Auro che si magnificava per Lens. Ottimi i Liquigas, credo faranno un gran bel Tour. Orribile la prova dei Silence di Evans, quest'anno neanche il podio per lui, direi.


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] A rischio di blob, è da un po' di tempo che penso che Cancellara abbia svolto una preparazione specifica per i grandi giri e le lunghe salite, vedi la mancanza di risultati degli ultimi mesi(escluso il Tour de Suisse ovviemente.) [/quote] Sarebbe fantastico. Sotto sotto spero che almeno tenga botta le prime salitelle ... giusto per farli innervosire un po' :D


babeuf - 07/07/2009 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador [/quote] peccato che contador abbia tirato a tutta nel finale, perché è molto più giudizioso di tanta gente che posta animata solo dall'odio contro il fenomeno americano e sa che se è il numero uno lo dimostrerà sulla strada.


Dreams - 07/07/2009 alle 17:27

In due giorni Armstrong ha solamente guadagnato... è un dato lo so, però non poteva andargli meglio in vista dei Pirenei.


Tetzuo - 07/07/2009 alle 17:29

a sto punto chi vuole battere contador dovrà provare a far saltare il tour attaccando da lontano nelle tappe di montagna (andy sastre evans e menchov) altrimenti il vincitore è già scritto, la squadra è fortissima cmq ci si prospettano due settimane molto divertenti


Viscera - 07/07/2009 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] A rischio di blob, è da un po' di tempo che penso che Cancellara abbia svolto una preparazione specifica per i grandi giri e le lunghe salite, vedi la mancanza di risultati degli ultimi mesi(escluso il Tour de Suisse ovviemente.) [/quote] Che sia migliorato in salita è fuor di dubbio, ma che sia competitivo per i GT... Con questo tracciato favorevole potrebbe arrivare nei 20 se prova a tenere nei "tapponi", ma di più non penso proprio.


Abajia - 07/07/2009 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Grande!!!!! Non l'avrei sopportato ... anche se alla prima salitella dovrebbe prenderla Armstrong. Ma intanto rosika :D[/quote] Mah... non sono mica tanto sicuro che Armstrong arrivi davanti a Cancellara ad Arcalis... anzi...


riddler - 07/07/2009 alle 17:32

Beh a quanto pare, facendo un rapido commento senza aver visto la tappa, Menchov ed Evans hanno preso botte da orbi in una crono come questa! Sastre bene o male non può fare miracoli, già ne ha fatti l'anno scorso, quest'anno sarebbe troppa grazia... Amdy Schlek forse è l'unico che può recuperare... Mah io favorito vedo Contador ma manco di poco...


cunego - 07/07/2009 alle 17:33

Ovviamente sono solo sensazioni, però se l'anno scorso ha tenuto un Vandevelde(che già si era poszionato più volte nei 20 in un GT, va detto) non vedo perchè non possa farcela Fabian! Tutto dipenderà dalla condotta che adotteranno gli uomini di classifica...


Merlozoro - 07/07/2009 alle 17:34

LOL Vedendo la premiazione della maglia gialla, c'era Ben Stiller a consegnare la maglia a Cancellara, questo mi fa pensare che Lance e la direzione pensavano di premiare l'americano, ma il diretto di Berna gli ha rotto le uova nel paniere.


meriadoc - 07/07/2009 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] In due giorni Armstrong ha solamente guadagnato... è un dato lo so, però non poteva andargli meglio in vista dei Pirenei. [/quote] secondo me poteva andargli un secondo meglio


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] Ovviamente sono solo sensazioni, però se l'anno scorso ha tenuto un Vandevelde(che già si era poszionato più volte nei 20 in un GT, va detto) non vedo perchè non possa farcela Fabian! Tutto dipenderà dalla condotta che adotteranno gli uomini di classifica... [/quote] Avrebbe bisogno di un altro paio di sventagli per far morale :D Comunque credo che se dovesse decidere di fare classifica fino in fondo, e sono sicuro che NON lo fara', potrebbe entrare facile nei 10. Se ci si dedicasse, nel giro di un anno, se Nibali punta ai primi 5 (parlo del prossimo anno), non vedo cosa manchi a Cancellara per fare altrettanto


Tranchée d’Arenberg - 07/07/2009 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Credo contino centesimi (se non i millesimi) e la classifica dice che è Cancellara a conservare la maglia. Uno smacco straordinario per Lenssss, un primato strameritato per Cancello. Molto ma molto ma molto meglio che vedere Armstrong sfracellarsi una clavicola come con pessimo gusto qualcuno a quanto pare preferirebbe. [/quote] Giusto Stefano. Molto meglio vedere l'americano vincere la crono e perdere la gialla piuttosto che vederlo cadere e farsi male. Va bene il tifo, ma la sportività è alla base di tutto, e spesso in questo forum qualcuno la perde. Per ciò che riguarda la gara devo dire che l'Astana ha rispettato i pronostici in pieno. Alla vigilia pensavo che l'unica squadra in grado di dare filo da torcere ai "kazaki" era la Garmin, ed in effetti gli uomini di Vaughters sono stati gli unici a limitare i danni. Bene la Saxo che, al di là di un Cancellara più che strepitoso, a cronometro non è più quella di 2-3 anni fa (Vandevelde e Zabriskie ad esempio oggi vestono proprio la maglia della Garmin!). E non mi sorprende neanche la presunta debacle della Columbia. Gli americani, al di là di Tony Martin, non avevano fatto un granchè nella crono d'apertura di Monaco. Cronometro che, secondo me, assomigliava molto per altimetria e tortuosità molto a quella odierna. Ed oggi i Columbia hanno dimostrato che in questo Tour a cronometro non sono così forti come al solito. Per ciò che riguarda la generale male, molto male Evans e Menchov,che ora si trovano sul groppone già diversi minuti di ritardo da Armstrong. Meglio invece Sastre, anche se 1.38 dagli Astana sono mica pochi. Infine un plauso alla Liquigas che è riuscita a rendersi protagonista di una grande crono e che soprattutto ha limitato molto bene i danni alla classifica generale dei suoi 2 capitani.


Il Pirata - 07/07/2009 alle 17:41

ma quanto è sfortunato in questo tour il Bruse? :o


Mcintyre - 07/07/2009 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Il Pirata [/i] ma quanto è sfortunato in questo tour il Bruse? :o [/quote] Non vorrei dire, ma di solito tre indizi fanno una prova :cool:


levraro - 07/07/2009 alle 17:43

ma siamo sicuri che contador sarà libero di attaccare ad arcalis???


danilodiluca87 - 07/07/2009 alle 17:43

Questa maledetta cronometro ha rovinato un Tour....già condannato dai suoi percorsi skyfosi.... ma come si può penalizzare così pesantemente gente come Evans, Menchov, solo perchè hanno squadre deboli, queste cronosquadre devono essere al massimo di 15 km, non queste porcate di 35-40 km


riddler - 07/07/2009 alle 17:43

Ma Levai come lo vedete? Succhiaruote come sempre (Evans insegna - quest'anno il canguro il podio se lo sogna secondo me) e cerca di andar bene a crono?


nino58 - 07/07/2009 alle 17:44

Fabian, grazie di esistere. :hippy:


Cicloweb - 07/07/2009 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] io mi aspetto distacchi risicati. 39 km sono pochi per una prova del genere. [/quote] In effetti è andata così, ma solo perché gli Astanà hanno dovuto aspettare Arnstrong che va sempre peggio. E quindi è giusto che non abbia preso la maglia. [/quote][b] [/b] Io ho visto solo la fine dove Lance tirava , addirittura lo hanno aspettato ? :o


meriadoc - 07/07/2009 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da levraro [/i] ma siamo sicuri che contador sarà libero di attaccare ad arcalis??? [/quote] saranno tutti liberi di attaccare, chi avra' le gambe per farlo almeno


Tranchée d’Arenberg - 07/07/2009 alle 17:59

Dimencavo una cosa: in questi primi giorni durante le lunghissime telecronache il buon Bulbarelli ripeteva che i bookmakers avevano compiuto un grossolano errore nel dare ad Andy Schleck una quota più bassa rispetto a quella di Evans. "Con tutte queste crono" come si fa a mettere Schleck prima di Evans" ripeteva l'Auro nazionale in questi giorni. Bene, quando le prime 2 cronometro sono già andate via, e ne manca una sola di 40 km (tra l'altro negli ultimi giorni) Andy Schleck in classifica è davanti a Evans. Dove sta l'errore? Semplice: Bulbarelli forse s'era scordato che una di quelle crono era a squadre e che la Saxo era più forte della Silence!


marcel - 07/07/2009 alle 18:03

che schifo ste cronosquadre, praticamente Contador si trova senza avversari dopo solo 4 giorni di gara.


Tetzuo - 07/07/2009 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] che schifo ste cronosquadre, praticamente Contador si trova senza avversari dopo solo 4 giorni di gara. [/quote] tour de astana


Laura Idril - 07/07/2009 alle 18:09

In questo di bello c'è che gli avversari dovranno attaccare per forza in montagna. E' meglio no?


Carrefour de l arbre - 07/07/2009 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador [/quote] non so, robby, perchè se braccioforte ha veramente la gamba, ad Andorra prende la maglia e blinda la squadra. Non me lo auguro nemmeno un pò, perchè se vincesse questo tour sarebbe per me una mazzata non indifferente, ma tremo.


meriadoc - 07/07/2009 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador [/quote] non so, robby, perchè se braccioforte ha veramente la gamba, ad Andorra prende la maglia e blinda la squadra. Non me lo auguro nemmeno un pò, perchè se vincesse questo tour sarebbe per me una mazzata non indifferente, ma tremo. [/quote] abbracciamoci forte e vogliamoci bene


meriadoc - 07/07/2009 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador [/quote] non so, robby, perchè se braccioforte ha veramente la gamba, ad Andorra prende la maglia e blinda la squadra. Non me lo auguro nemmeno un pò, perchè se vincesse questo tour sarebbe per me una mazzata non indifferente, ma tremo. [/quote] pare che oggi sia stato un peso per i suoi compagni, o almeno, e' parso a lemond, io non ho notato nulla.


lolloso - 07/07/2009 alle 18:53

dopo oggi si puo dire che Sastre ed Evans sono già in preoccupante ritardo per non parlare di Menchov che lo vedo già fuori dai giochi


Lore_88 - 07/07/2009 alle 18:59

Pensieri sparsi... Credo che lemond fosse ironico. A me oggi Armstrong non ha fatto una brutta impressione. Purtroppo mi sto ricredendo su di lui... temo che in salita ci darà una bruttissima sorpresa (nel senso che andrà più forte di quello che pensiamo). Le cronosquadre sono un abominio. Non è certo una novità ma io continuerò a dirlo finchè non la finiranno con questa schifezza. Magari i vari Evans, Menchov, Sastre ora saranno costretti ad attaccare ed aumenterà lo spettacolo ma è assurdo che siano così penalizzati. Contador o è molto stupido o è molto convinto dei propri mezzi. O forse entrambe le cose: spesso un'eccessiva sicurezza in se stessi è deleteria. Mi spiego: oggi ha rischiato tantissimo, se Lanza prendeva la maglia per lui erano grossi problemi. L'unico comportamento logico era quello di starsene tranquillo e non spremersi, invece mi pare si sia impegnato molto. Bah... venerdì avremo molte risposte. Infine complimentoni a Fabian Cancellara. Fenomenale. E soprattutto grazie, Fabian, grazie di cuore. Non solo hai tenuto a galla Andy ma ci hai pure evitato l'orrido in maglia gialla. :clap:

 

[Modificato il 07/07/2009 alle 19:02 by Lore_88]


prof - 07/07/2009 alle 19:08

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] pare che oggi sia stato un peso per i suoi compagni, o almeno, e' parso a lemond, io non ho notato nulla. [/quote] Neanche io. Anzi, ho visto frequenze piu' basse ed una pedalata meno parossistica ma ben piu' redditizia. Bene, bene, vediamo un po' come andrà in salita. Ah, dimenticavo; non mi sembra che Contador sia come Basso e non so se poi soffra cosi' tanto la presenza dell'americano. A tutta prima direi di no e mi sembra anzi abbastanza sicuro di sè. Debbo però dire che non lo conosco affatto e mi baso su sensazioni epidermiche, col valore che hanno. Comunque, questi GT diventano troppo facili di anno in anno e potrebbe già darsi il caso che il tour vada a finire ad Andorra. :)


Subsonico - 07/07/2009 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] che schifo ste cronosquadre, praticamente Contador si trova senza avversari dopo solo 4 giorni di gara. [/quote] tour de astana [/quote] che poi con un semplice anagramma ne viene fuori "Tour de Satana", chissà perchè :Od: non temete gente, non son così sicuro che Contador perda in salita da Armstrong e soprattutto che non gli dia quei 2' a cronometro. Oggi ha fatto benissimo a darci dentro, Armstrong o non armstrong aveva solo da guadagnarci.


Lore_88 - 07/07/2009 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Oggi ha fatto benissimo a darci dentro, Armstrong o non armstrong aveva solo da guadagnarci.[/quote] Son curioso di sapere in che modo Contador ci avrebbe guadagnato nell'avere Lanza in maglia gialla...


Subsonico - 07/07/2009 alle 19:20

Accontentando il Lanza in modo da poter avere il suo aiuto quando sarà palesemente fuori dai giochi. Son convinto che ciò avverrà. E Non dando un bel po' di distacco agli altri rivali, ci avrebbe guadagnato? Tanto, fosse arrivata l'astana prima o ultima, lance rimaneva sempre quei 19" avanti.


Gabro - 07/07/2009 alle 19:26

A me non spiacerebbe vedere Armstrong in giallo, quest'eventualità renderebbe il Tour molto più scoppiettante di quanto l'orribile percorso lasci intendere!


Il Pirata - 07/07/2009 alle 19:27

Anch'io credo che per Contador i rivali siano altri.


Lore_88 - 07/07/2009 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Accontentando il Lanza in modo da poter avere il suo aiuto quando sarà palesemente fuori dai giochi. Son convinto che ciò avverrà.[/quote] Beato te che sei così ottimista. :D [quote]E Non dando un bel po' di distacco agli altri rivali, ci avrebbe guadagnato?[/quote] Beh, sopravvaluti Contador... un corridore nell'economia di una cronosquadre può spostare una decina di secondi, mica un minuto... (a meno che questo corridore non si chiami Cancellara :D) Insomma, se oggi Alberto faceva il furbetto per me aveva tutto da guadagnarci... vabè, è andata bene lo stesso, quindi non importa. ;)


Subsonico - 07/07/2009 alle 19:34

Lore, ecco perchè non vincerai mai un fanta-GT. Non fai un minimo di pubbliche relazioni. Fossi stato te un corridore saresti stato già beccato positivo all'antidoping. Sai cosa intendo :P


Abajia - 07/07/2009 alle 19:40

Io sto con Sub, secondo me Armstrong non reggerà le montagne (ma ci sono quest'anno? :Od: ...oddio, quel Tourmalet messo lì ad minchiam... :xxo ). Verosimilmente sarà in classifica fino a Verbier (ed è già tanto; considerando che c'è gente che sarà costretta ad attaccare, una frazione apparentemente interlocutoria potrebbe restare indigesta a molti), però poi si squaglierà. (parlo come "er sentenza" Cassani :D )


babeuf - 07/07/2009 alle 19:53

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador [/quote] non so, robby, perchè se braccioforte ha veramente la gamba, ad Andorra prende la maglia e blinda la squadra. Non me lo auguro nemmeno un pò, perchè se vincesse questo tour sarebbe per me una mazzata non indifferente, ma tremo. [/quote] abbracciamoci forte e vogliamoci bene [/quote] dai ragazzi, in questo momento drammatico per il ciclismo possiamo solo stare tutti vicini, la catastrofe texana si potrebbe abbattere da un momento all'altro, teniamoci compatti e manteniamo la calma, il ciclismo può sopravvivere, ce la può fare, ce la possiamo fare. speriamo che armstrong si vada a schiantare su qualche marciapiede francese, solo così saremo salvi p.s. ti prego lance lo so che è molto difficile ma cerca di vincerlo questo tour, sai le risate che mi faccio leggendo alcune rosicate? :Od::Od::Od:


meriadoc - 07/07/2009 alle 19:55

io non ho notato nulla perchè in una cronosquadra, escludendo il caso di Cancellara, è difficile capire se uno va più o meno forte, si tratta di un risultato di squadra e la prestazione collettiva è difficile da separare da quella individuale. Armstrong in valore assoluto non era andato male nel prologo, ha fatto decimo, ma rispetto ai tempi che furono la differenza era palese. Tenendo conto che Contador è più scalatore che cronoman, il vederlo così bene a crono mi fa pensare che è in ottima forma, e dubito che armstrong possa reggere il confronto in salita, credo che Contador avrebbe dato filo da torcere anche al miglior armstrong anni fa.


babeuf - 07/07/2009 alle 19:56

Armstrong: stasera per qualcuno il Tour è già finito «Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, per questo non sono deluso. Perdere la maglia gialla per pochi centesimi è una cosa che può succedere. E sono soddisfatto perché la squadra è stata perfetta: abbiamo perso qualche elemento, ma è normale. Tecnicamente siamo stati bravissimi». È un Lance Armstrong sereno quello che si confida con il collega Anthony Thomas-Commin de L’Equipe. «Se mi aspettavo di trovarmi in questa situazione? Bella domanda. Un anno fa sì, sei mesi fa molto meno: e mi dicevo “Merde, è più dura del previsto”. Oggi ho i piedi ben saldi a terra: so che non sarò l’ultimo, ma anche che vincere sarà più dura del previsto. È la risposta più onesta che io possa dare». E ancora: «È un Tour da grandi sorprese. Ieri molti si sono sorpresi della mia strategia, ma c’'era vento forte e bisognava stare davanti. Piuttosto la domanda è: dov’erano tutti gli altri uomini di classifica? A volte serve fortuna, altre volte te la devi cercare». Sul leader della squadra aggiunge: «Il leader è colui che ha esperienza, età, confidenza con la corsa. Potrebbe essere il mio ruolo. Prima della cronosquadre ho detto ad Alberto Contador “penso che si possa vincere, ma dobbiamo fare una corsa perfetta”. I risultati potete vederli anche voi: stasera il Tour per qualcuno è già finito. A Contador ho detto anche: “rendiamo questa corsa impossibile da vincere per qualcuno”. Siamo stati bravi e l’abbiamo fatto». (tuttobiciweb.it) -------------------------------------------------------------------------- tra lance e contador c'è piena sintonia, altro che tutte le puttanate che leggo e ascolto in tv. ma del resto in un tour così mediocre per il percorso, privo di rivali all'altezza per lo spagnolo (in attesa di schleck), di qualcosa si deve pur parlare...


pincez - 07/07/2009 alle 19:58

qualcuno ha la classifica di tappa per corridore?


meriadoc - 07/07/2009 alle 20:02

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] tra lance e contador c'è piena sintonia[/quote] e Michael Jackson è ancora vivo, e se la spassa con Elvis, Kurt e Syd.


babeuf - 07/07/2009 alle 20:32

"And they might need to repair the pavement on the sections where Alberto was pulling" frase di armstrong su facebook :D:D:D


meriadoc - 07/07/2009 alle 20:34

Contador ha una gamba fenomenale, mamma mia


riddler - 07/07/2009 alle 20:39

Mah io son convinto che il tour sia finito, ma non certo per Armstrong... Contador sopravvalutato o no a me sembra un corridore furbo, l'anno scorso ha vinto molto bene giro e vuelta fortemente convinto dei suoi mezzi... E' migliorato paurosamente a cronometro... Ragazzi correre convinti dei propri mezzi da leader è tutto... Nemmeno Indurain e Armstrong il primo tour lo dominarono, o perlomeno Indurain quando lo vinse decise di attaccare il giorno in cui si staccò Lemond (chissà se non avesse avuto quella crisi se lo avrebbe vinto) e Armstrong chi aveva lìanno del suo primo trionfo? Zuelle? Poca roba direi...


oloapota - 07/07/2009 alle 20:51

Di solito leggo con molto piacere questo forum, ma questo anti-armstrongismo diffuso è abbastanza fastidioso Just my two cents, torno a lurkare


Carrefour de l arbre - 07/07/2009 alle 20:53

ci sono traguardi volanti con abbuoni nelle tappe a venire?


meriadoc - 07/07/2009 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ci sono traguardi volanti con abbuoni nelle tappe a venire? [/quote] no


Il Pirata - 07/07/2009 alle 20:57

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ci sono traguardi volanti con abbuoni nelle tappe a venire? [/quote] da quello che so non esistono abbuoni al tour. :boh:


nino58 - 07/07/2009 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da oloapota [/i] Di solito leggo con molto piacere questo forum, ma questo anti-armstrongismo diffuso è abbastanza fastidioso Just my two cents, torno a lurkare [/quote] Lurka, lurka. :D


galliano - 07/07/2009 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador [/quote] non so, robby, perchè se braccioforte ha veramente la gamba, ad Andorra prende la maglia e blinda la squadra. Non me lo auguro nemmeno un pò, perchè se vincesse questo tour sarebbe per me una mazzata non indifferente, ma tremo. [/quote] abbracciamoci forte e vogliamoci bene [/quote] Su coraggio, non ci credo proprio. Mi sembra abbia un livello dignitoso, ma non mi pare proprio in grado di reggere i migliori, anche su un percorso relativamente facile. Non ha più la frequenza extraterrestre di qualche anno fa. Credo che possiamo stare tranquilli. Anche prendesse la maglia ad Arcalis, cosa che non credo proprio, gli rimarrebbero comunque pochi secondi su Contador, che a quanto mi pare, va + forte di lui a cronometro. Semmai in una gara anestetizzata dal Lanza, Contador deve forse temere il bradipo Liivvvai, perchè quello a crono lo batte, a parità di condizione. In conclusione il Lanza è utile per le sceneggiate di inizio tour, ma sulle salite le prenderà. Ad ogni buon conto a grazie di cuore a Fabian Canc Saluti, gall


AlessandroCam - 07/07/2009 alle 21:43

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da oloapota [/i] Di solito leggo con molto piacere questo forum, ma questo anti-armstrongismo diffuso è abbastanza fastidioso Just my two cents, torno a lurkare [/quote] Lurka, lurka. :D [/quote]


babeuf - 07/07/2009 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] Credo che possiamo stare tranquilli. Anche prendesse la maglia ad Arcalis, cosa che non credo proprio, gli rimarrebbero comunque pochi secondi su Contador, che a quanto mi pare, va + forte di lui a cronometro. Semmai in una gara anestetizzata dal Lanza, Contador deve forse temere il bradipo Liivvvai, perchè quello a crono lo batte, a parità di condizione. In conclusione il Lanza è utile per le sceneggiate di inizio tour, ma sulle salite le prenderà. Ad ogni buon conto a grazie di cuore a Fabian Canc [/quote] grazie per questo intervento che mi tranquillizza, se armstrong prende la maglia ad andorra è la fine, speriamo bene per il ciclismo, speriamo in una crisi nera o in una caduta, o se no nell'intervento degli amici della wada... dai stringiamoci forte e preghiamo insieme :D p.s. ma pensa se vince... :Od::Od:

 

[Modificato il 07/07/2009 alle 21:58 by babeuf]


AlessandroCam - 07/07/2009 alle 21:48

.....scusate l'inesperienza con il Forum...semplicemente, pur non nutrendo simpatia per Armstrong(non mi è mai stato simpatico, mai !!), ritengo giusto rispettarlo !! Un grande saluto a tutti i Forumisti......e mi auguro tanto di poter vedere un grande Nibali sulle strade del TOUR.


Tranchée d’Arenberg - 07/07/2009 alle 21:50

Mi unisco ai cori di ringraziamento per il grandissimo Fabian Cancellara. Sicuramente oggi lo Svizzero ha fatto un favore al Tour, al ciclismo e a tutti noi. Il fatto che Lanza abbia perso, o meglio non abbia preso, la gialla è merito solo ed esclusivamente dello Svizzero. Non credo però che se l'americano avesse preso la maglia il Tour sarebbe finito per tutti: il texano va forte, di più rispetto al Giro, ma non penso che alla lunga e soprattutto in salita reggerà il ritmo dei migliori. Anche al Giro dopo la cronosquadre sembrava potesse reggere i big, poi invece ha fatto una gara quasi anonima. AL Tour sicuramente andrà meglio, ma non penso così tanto da poter avvicinare il podio. PS: queste parole rischiano di finire tra le frasi famose....:D


Carrefour de l arbre - 07/07/2009 alle 21:52

speriamo che babeuf porti ad Armstrong la stessa sfiga che ha portato a Di Luca al Giro :D


babeuf - 07/07/2009 alle 21:53

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Mi unisco ai cori di ringraziamento per il grandissimo Fabian Cancellara. Sicuramente oggi lo Svizzero ha fatto un favore al Tour, al ciclismo e a tutti noi. Il fatto che Lanza abbia perso, o meglio non abbia preso, la gialla è merito solo ed esclusivamente dello Svizzero. [/quote] grazie fabian, grazie, grazie, grazie, hai salvato il tour, il ciclismo, e, perché no, il pianeta


W00DST0CK76 - 07/07/2009 alle 21:56

Nemmeno io sono un simpatizzante di Armstrong però credo che auspicargli disavventure quali cadute o positività al doping sia una mancanza di rispetto non solo al texano ma a tutto il ciclismo. Non credo che chi ama questo sport possa augurare una cosa del genere ad un corridore che, per quanto discutibile in certi suoi comportamenti, è comunque un uomo che fatica e suda in gruppo come tutti i suoi colleghi. Ma in fondo sono convinto che gli interventi a cui mi riferisco siano prevalentemente provocatori, non voglio credere che si arrivi a tanto.


danilodiluca87 - 07/07/2009 alle 21:58

se Di Luca fosse uno degli Astana(al posto di Contador....) lo vincerebbe lui il Tour....:Od::Od::Od::Od:


galliano - 07/07/2009 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] Credo che possiamo stare tranquilli. Anche prendesse la maglia ad Arcalis, cosa che non credo proprio, gli rimarrebbero comunque pochi secondi su Contador, che a quanto mi pare, va + forte di lui a cronometro. Semmai in una gara anestetizzata dal Lanza, Contador deve forse temere il bradipo Liivvvai, perchè quello a crono lo batte, a parità di condizione. In conclusione il Lanza è utile per le sceneggiate di inizio tour, ma sulle salite le prenderà. Ad ogni buon conto a grazie di cuore a Fabian Canc [/quote] grazie per questo intervento che mi tranquillizza, se armstrong prende la maglia ad andorra è la fine, speriamo bene per il ciclismo, speriamo in una crisi nera o in una caduta, o se no nell'intervento degli amici della wada... dai stringiamoci forte e preghiamo insieme p.s. ma pensa se vince... :Od::Od: [/quote] Volevo solo mettere una buona parola di conforto per qualche "collega" forumista terrorizzato dal lanza. Per quanto mi riguarda, sopporto il piccoletto con i tacchi, bandana e capelli trapiantati da 3 lustri, figuriamoci se un eventuale 8° tour di lanza mi fa perdere il sonno. di sicuro se le prende sonoramente mi fa piacere, ma se dovesse succedere il "miracolo" me ne farei una ragione. Ma credo proprio di poter dormire tra due guanciali. :-) gall


roberto79 - 07/07/2009 alle 22:11

ma la gente che rosica esiste semrpe.


Tetzuo - 07/07/2009 alle 22:20

babuef ma te fai il bastian contrario o credi davvero a quello che dici?


nino58 - 07/07/2009 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nemmeno io sono un simpatizzante di Armstrong però credo che auspicargli disavventure quali cadute o positività al doping sia una mancanza di rispetto non solo al texano ma a tutto il ciclismo. Non credo che chi ama questo sport possa augurare una cosa del genere ad un corridore che, per quanto discutibile in certi suoi comportamenti, è comunque un uomo che fatica e suda in gruppo come tutti i suoi colleghi. Ma in fondo sono convinto che gli interventi a cui mi riferisco siano prevalentemente provocatori, non voglio credere che si arrivi a tanto. [/quote] Cadute o positività no, qualcuno (possibilmente parecchi) che vadano più di lui sì, da pantaniano irriducibile sì.


babeuf - 07/07/2009 alle 23:02

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] babuef ma te fai il bastian contrario o credi davvero a quello che dici? [/quote] ti riferisci al fatto che ho scritto che cancellara ha salvato il pianeta dall'orribile texano che mangia i bambini? :Od:


Tetzuo - 07/07/2009 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] babuef ma te fai il bastian contrario o credi davvero a quello che dici? [/quote] ti riferisci al fatto che ho scritto che cancellara ha salvato il pianeta dall'orribile texano che mangia i bambini? :Od: [/quote] :Od::Od::Od::Od:


Salvatore77 - 07/07/2009 alle 23:06

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nemmeno io sono un simpatizzante di Armstrong però credo che auspicargli disavventure quali cadute o positività al doping sia una mancanza di rispetto non solo al texano ma a tutto il ciclismo.[/quote] Come si fanno ad auspicare le positività, se uno si dopa, si dopa...


Tetzuo - 07/07/2009 alle 23:13

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nemmeno io sono un simpatizzante di Armstrong però credo che auspicargli disavventure quali cadute o positività al doping sia una mancanza di rispetto non solo al texano ma a tutto il ciclismo.[/quote] Come si fanno ad auspicare le positività, se uno si dopa, si dopa... [/quote] e se tutti si dopano??? si dopano...


Salvatore77 - 07/07/2009 alle 23:13

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Cadute o positività no, qualcuno (possibilmente parecchi) che vadano più di lui sì, da pantaniano irriducibile sì. [/quote] Vedrai che fra qualche giorno ne troveremo parecchi che andranno più forti del texano. Si parla tanto di Contador e di gerarchie, sono certo che quando gli scalatori che hanno minuti pesanti da recuperare cominceranno a scattare, mi aspetto che Contador li segua, e non che scarrozzi il texano. La logica della corse vorrebbe questo.


Salvatore77 - 07/07/2009 alle 23:14

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nemmeno io sono un simpatizzante di Armstrong però credo che auspicargli disavventure quali cadute o positività al doping sia una mancanza di rispetto non solo al texano ma a tutto il ciclismo.[/quote] Come si fanno ad auspicare le positività, se uno si dopa, si dopa... [/quote] e se tutti si dopano??? si dopano... [/quote] Se si dopano tutti non lo so, ma credo che comunque non si scivoli per caso su una siringa di epo...


babeuf - 07/07/2009 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] ma credo che comunque non si scivoli per caso su una siringa di epo... [/quote] eppure ero convinto del contrario... :Od:


W00DST0CK76 - 08/07/2009 alle 00:24

Signori stiamo andando decisamente OT, torniamo nei ranghi please.


Garzelli - 08/07/2009 alle 00:45

Per me i decimi non contano nulla. Nella tappa in salita, sarà l'Astana che prenderà il controllo della corsa. Si farà tutto come se Armstrong e Contador fossero in giallo. Poi sarà Arcalis a decretare le gerarchie. Il carisma di Armstrong, la sofferenza psicologica di Contador, sono tutte cose che non contano. Conta solo quell'arrivo in salita e battere gli avversari. E non mi stupirei se ad Andorra, il principale avversario di Contador diventerà Kloeden.


superalvi - 08/07/2009 alle 01:00

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador [/quote] non so, robby, perchè se braccioforte ha veramente la gamba, ad Andorra prende la maglia e blinda la squadra. Non me lo auguro nemmeno un pò, perchè se vincesse questo tour sarebbe per me una mazzata non indifferente, ma tremo. [/quote] tremo anche io e sono arrivato oggi a gufare pesantemente sull'Astana durante la cronosquadre. Oltre che per noi stessi sarebbe una mazzata non indifferente per la già minima credibilità del ciclismo. Ma stiamo scherzando uno che torna dopo 4 anni e vince la corsa + importante dell'anno


lemond - 08/07/2009 alle 07:36

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vedi come cambiano le cose da un giorno all'altro? ieri la botta morale l'aveva presa Alberto, oggi l'ha presa Lanza e Alberto se la ride di gran lunga avendo guadagnato su tutti i suoi avversare e vedendo Lanza a pochi centesimi dall maglia...proprio una bella soddisfazione per Contador [/quote] non so, robby, perchè se braccioforte ha veramente la gamba, ad Andorra prende la maglia e blinda la squadra. Non me lo auguro nemmeno un pò, perchè se vincesse questo tour sarebbe per me una mazzata non indifferente, ma tremo. [/quote] pare che oggi sia stato un peso per i suoi compagni, o almeno, e' parso a lemond, io non ho notato nulla. [/quote] Hai capito proprio il mio pensiero :Od::D:Od: . Non avevo messo le faccine, perché: a) Me lo avevi ordinato tu b) Mi pareva che si capisse lo stesso. Non lo farò mai più :D.


lemond - 08/07/2009 alle 07:50

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Pensieri sparsi... Credo che lemond fosse ironico. A me oggi Armstrong non ha fatto una brutta impressione. Purtroppo mi sto ricredendo su di lui... temo che in salita ci darà una bruttissima sorpresa (nel senso che andrà più forte di quello che pensiamo). [b]Sono d'accordo con Barry sulla tua intelligenza, per quanto riguarda la forma non sono sicuro, però il fatto che abbia tirato più di tutti fra gli Astanà mi fa ben sperare. [/b] Le cronosquadre sono un abominio. Non è certo una novità ma io continuerò a dirlo finchè non la finiranno con questa schifezza. Magari i vari Evans, Menchov, Sastre ora saranno costretti ad attaccare ed aumenterà lo spettacolo ma è assurdo che siano così penalizzati. [b]Per me la cronosquadre è la tappa più spettacolare e me la sono vista tutta con cronometraggi manuali ad ogni punto di riferimento, così sapevo in anticipo chi andava e chi no. D'altra parte l'anno scorso Sastre ha vinto senza una tappa simile, ma se non era nella Saxo vorrei prprio sapere come faceva [/b] Contador o è molto stupido o è molto convinto dei propri mezzi. O forse entrambe le cose: spesso un'eccessiva sicurezza in se stessi è deleteria. Mi spiego: oggi ha rischiato tantissimo, se Lanza prendeva la maglia per lui erano grossi problemi. L'unico comportamento logico era quello di starsene tranquillo e non spremersi, invece mi pare si sia impegnato molto. Bah... venerdì avremo molte risposte. [b]Questa storia del "se prendeva la maglia ..." lo dite in molti. Secondo me era solo un peso per Lance e per l'Astanà. In questo modo tutto il lavoro sporco rimane sulle spalle della Saxo. Tanto Condator in salita non può attaccare lo stesso finché la classifica è favorevole ai "Kasaki". Maglia o no, sono cinque posti in classifica, sta agli altri attaccare [/b] Infine complimentoni a Fabian Cancellara. Fenomenale. E soprattutto grazie, Fabian, grazie di cuore. Non solo hai tenuto a galla Andy ma ci hai pure evitato l'orrido in maglia gialla. :clap: [b]Concordo con la prestazione di Cancellara ed anch'io sono contento perché ha salvato la maglia, invece mi dispiace che abbia tenuto "a galla" Andy, perché per la maglia bianca faccio il tifo per Kreuziger, Nibali e Martin (lo ringrazierò sempre per la tappa vinta al TdS :D [/b] [/quote]


lemond - 08/07/2009 alle 07:59

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] speriamo che babeuf porti ad Armstrong la stessa sfiga che ha portato a Di Luca al Giro :D [/quote] Non capisco proprio che sfortuna abbia portato a Danilo? Ha fatto il più grande Giro delle sua carriera, dando anche spettacolo ed arrivando dietro al Menchov SUPERLATIVO che sta ancora pagando lo sforzo che ha dovuto fare. Fossi Armstrong, firmerei subito per fare al Tour, come Di Luca al Giro.


lemond - 08/07/2009 alle 08:03

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] Per quanto mi riguarda, sopporto il piccoletto con i tacchi, bandana e capelli trapiantati da 3 lustri, [/quote] Non so se si può dire (in caso contrario cancellate il messaggio F.T.) ma spero proprio che il bandana "passi a miglior vita" prima possibile, non perché ce l'ò con lui come persona, bensì perché penso che l'Italia andrebbe meglio.


lemond - 08/07/2009 alle 08:05

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nemmeno io sono un simpatizzante di Armstrong però credo che auspicargli disavventure quali cadute o positività al doping sia una mancanza di rispetto non solo al texano ma a tutto il ciclismo.[/quote] Come si fanno ad auspicare le positività, se uno si dopa, si dopa... [/quote] Che fai il "nesci" :Od:


lemond - 08/07/2009 alle 08:11

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Cadute o positività no, qualcuno (possibilmente parecchi) che vadano più di lui sì, da pantaniano irriducibile sì. [/quote] Vedrai che fra qualche giorno ne troveremo parecchi che andranno più forti del texano. Si parla tanto di Contador e di gerarchie, sono certo che quando gli scalatori che hanno minuti pesanti da recuperare cominceranno a scattare, mi aspetto che Contador li segua, e non che scarrozzi il texano. La logica della corse vorrebbe questo. [/quote] Con la classifica attuale, la logica della corsa, secondo me, vuole che: a) Dipende chi è che scatta, al momento (ad es.) Menchov ed Evans non fanno paura. b) Il treno dell'Astana, comunque, deve essere più regolare possibile, perché si conservano energie e si resta in testa, se arriva un gruppetto alla cui andatura possono resistere Kloden, Leipheimer e Zubledia P.S. Vedremo alla fine quanti saranno ad andare più forte di L.A. (al momento non lo so davvero, però non credo che saranno in tanti).


paperina - 08/07/2009 alle 08:32

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] speriamo che babeuf porti ad Armstrong la stessa sfiga che ha portato a Di Luca al Giro :D [/quote] Non capisco proprio che sfortuna abbia portato a Danilo? Ha fatto il più grande Giro delle sua carriera, dando anche spettacolo ed arrivando dietro al Menchov SUPERLATIVO che sta ancora pagando lo sforzo che ha dovuto fare. Fossi Armstrong, firmerei subito per fare al Tour, come Di Luca al Giro. [/quote] Non penso che Armstrong metta in conto la possibilità di arrivare 2. !!!!! :Old:


Salvatore77 - 08/07/2009 alle 08:37

Anche due o tre che vanno più forte di Armstrong sono sufficienti. Secondo me, in salita Lance è tutto da scoprire, in effetti se scatta Menchov o Evans che sono parecchio in dietro, teoricamente non è necessario marcarli ad uomo, è più opportuno tenere i gregari a fare il ritmo, ma se Contador li seguisse avrebbe un alibi di ferro, così come lo aveva ieri l'altro Lance nel ventaglio Columbia. Nel 1994 Argentin in rosa lanciò in fuga all'inizio della salita (Campitello Matese, mi sembra) Berzin suo compagno e lui lo coprì. Quel giro lo vince Berzin. Magari l'Astana potrà pensare di lanciare un uomo in fuga (Leipeimer e/o Kloeden). Per ora possiamo fare solo ipotesi, ma credo che con un po' di salita nelle gambe certi ragionamenti saranno più chiari sia per noi che per le squadre.


rizz23 - 08/07/2009 alle 09:59

attenzione attenzione... abbiamo un nuovo caso di abajite, aggravata dall'età avanzata... Franz, prima che anche lemond inizi a fare a gara di post con Monsieur, tira fuori la cura che somministrammo al basettatto abruzzese... no, dai per questa volta bastano le compresse, le suppostine le riserviamo a casi di recidiva... :Od:


Serpa - 08/07/2009 alle 10:29

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Con la classifica attuale, la logica della corsa, secondo me, vuole che: a) Dipende chi è che scatta, al momento (ad es.) Menchov ed Evans non fanno paura. b) Il treno dell'Astana, comunque, deve essere più regolare possibile, perché si conservano energie e si resta in testa, se arriva un gruppetto alla cui andatura possono resistere Kloden, Leipheimer e Zubledia P.S. Vedremo alla fine quanti saranno ad andare più forte di L.A. (al momento non lo so davvero, però non credo che saranno in tanti). [/quote] 1) Chi scatta? se c'è una salita sola parte Sastre, altri scattisti che credo possano partire e movimentare la corsa sono Kreuziger e Nibali. Andy pure ma non penso che si muova prima di tutti. Contador per ovvi motivi sarà anarchico e solo lui sa che farà. Gli altri partono dopo che sarà partito qualcun altro. 2) All'Astana le gerarchie iniziali avrebbero dovuto predevere armstrong capitano e contador in un'altra squadra... mo so davvero uccelli pe' diabetici...


Tetzuo - 08/07/2009 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] Per quanto mi riguarda, sopporto il piccoletto con i tacchi, bandana e capelli trapiantati da 3 lustri, [/quote] Non so se si può dire (in caso contrario cancellate il messaggio F.T.) ma spero proprio che il bandana "passi a miglior vita" prima possibile, non perché ce l'ò con lui come persona, bensì perché penso che l'Italia andrebbe meglio. [/quote] io ce l ho con lui anche come persona


lemond - 08/07/2009 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] attenzione attenzione... abbiamo un nuovo caso di abajite, aggravata dall'età avanzata... Franz, prima che anche lemond inizi a fare a gara di post con Monsieur, tira fuori la cura che somministrammo al basettatto abruzzese... no, dai per questa volta bastano le compresse, le suppostine le riserviamo a casi di recidiva... :Od: [/quote] :D:D:D


Tranchée d’Arenberg - 08/07/2009 alle 14:42

Vedendo in tv tutte le cadute che ci sono state ieri nella cronosquadre devo dire che il percorso era veramente schifoso. Tutte queste cadute non si vedono neanche alla Roubaix, immaginiamoci in una cronosquadre... E i corridori come al solito si dimostrano senza coraggio: mentre durante il Giro hanno inscenato uno sciopero a causa della presunta pericolosità del circuito di Milano, qui stanno zitti tutti, nessuno si lamenta e si va avanti come se nulla fosse. La paura che incute loro'ASO è veramente tanta..... :nonono:


Monsieur 40% - 08/07/2009 alle 14:52

E Vasseur, il presidente del CPA, è francese...


Maìno della Spinetta - 08/07/2009 alle 15:36

[quote]Vedendo in tv tutte le cadute che ci sono state ieri nella cronosquadre devo dire che il percorso era veramente schifoso. Tutte queste cadute non si vedono neanche alla Roubaix, immaginiamoci in una cronosquadre... E i corridori come al solito si dimostrano senza coraggio: mentre durante il Giro hanno inscenato uno sciopero a causa della presunta pericolosità del circuito di Milano, qui stanno zitti tutti, nessuno si lamenta e si va avanti come se nulla fosse. La paura che incute loro'ASO è veramente tanta..... [/quote] Sulla Gazzetta.it oggi elogio del percorso tortuoso e imprevedibile. Ora, leggendolo ridevo tra me e me: possibile che i giornalisti siano così schiavi? Incapaci di obiettività? A Milano, al Giro, er tutto un inseguirsi di "cerchiamo di capire le ragioni dei corridori", con Sgarbozza e i team manager che lanciavano strali, e i Fusco a cercare di mediare. I Fusco di turno, poi, appena vedono Lance davanti ed un Evans a gambe all'aria, dimenticano tutta la morale dei "percorsi sicuri" e si lanciano nel panegirico dei toboga. Se Lance cadeva, e si fratturava una mano, sono sicuro, SICURISSIMO, che i mediocri schiavi del consenso avrebbero titolato "Che senso ha una corsa ad ostacoli? Non è ciclismo questo!", e via con lecchinaggini simili.


Mcintyre - 08/07/2009 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] [quote]Vedendo in tv tutte le cadute che ci sono state ieri nella cronosquadre devo dire che il percorso era veramente schifoso. Tutte queste cadute non si vedono neanche alla Roubaix, immaginiamoci in una cronosquadre... E i corridori come al solito si dimostrano senza coraggio: mentre durante il Giro hanno inscenato uno sciopero a causa della presunta pericolosità del circuito di Milano, qui stanno zitti tutti, nessuno si lamenta e si va avanti come se nulla fosse. La paura che incute loro'ASO è veramente tanta..... [/quote] Sulla Gazzetta.it oggi elogio del percorso tortuoso e imprevedibile. Ora, leggendolo ridevo tra me e me: possibile che i giornalisti siano così schiavi? Incapaci di obiettività? A Milano, al Giro, er tutto un inseguirsi di "cerchiamo di capire le ragioni dei corridori", con Sgarbozza e i team manager che lanciavano strali, e i Fusco a cercare di mediare. I Fusco di turno, poi, appena vedono Lance davanti ed un Evans a gambe all'aria, dimenticano tutta la morale dei "percorsi sicuri" e si lanciano nel panegirico dei toboga. Se Lance cadeva, e si fratturava una mano, sono sicuro, SICURISSIMO, che i mediocri schiavi del consenso avrebbero titolato "Che senso ha una corsa ad ostacoli? Non è ciclismo questo!", e via con lecchinaggini simili. [/quote] C'e' solo da sperare che Armstrong smetta presto di correre. Non prima che abbia battuto Contador al tour, pero' ... :D


lemond - 08/07/2009 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Vedendo in tv tutte le cadute che ci sono state ieri nella cronosquadre devo dire che il percorso era veramente schifoso. Tutte queste cadute non si vedono neanche alla Roubaix, immaginiamoci in una cronosquadre... E i corridori come al solito si dimostrano senza coraggio: mentre durante il Giro hanno inscenato uno sciopero a causa della presunta pericolosità del circuito di Milano, qui stanno zitti tutti, nessuno si lamenta e si va avanti come se nulla fosse. La paura che incute loro'ASO è veramente tanta..... :nonono: [/quote] Se guardi nella discussione "Fignon" puoi vedere che Laurent ieri non è stato zitto. Ha addirittura detto più volte (non so se l'ò riportato) che una tale tappa era scandalosa e, solo dopo che Voeckler, ha affermato che, nonostante la caduta della sua squadra, il percorso non era da chiamare così, allora Fignon ha "ritirato un po' la mano" sostenendo che comunque era contro lo spirito della cronosquadre. :mad:


babeuf - 08/07/2009 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] [quote]Vedendo in tv tutte le cadute che ci sono state ieri nella cronosquadre devo dire che il percorso era veramente schifoso. Tutte queste cadute non si vedono neanche alla Roubaix, immaginiamoci in una cronosquadre... E i corridori come al solito si dimostrano senza coraggio: mentre durante il Giro hanno inscenato uno sciopero a causa della presunta pericolosità del circuito di Milano, qui stanno zitti tutti, nessuno si lamenta e si va avanti come se nulla fosse. La paura che incute loro'ASO è veramente tanta..... [/quote] Sulla Gazzetta.it oggi elogio del percorso tortuoso e imprevedibile. Ora, leggendolo ridevo tra me e me: possibile che i giornalisti siano così schiavi? Incapaci di obiettività? A Milano, al Giro, er tutto un inseguirsi di "cerchiamo di capire le ragioni dei corridori", con Sgarbozza e i team manager che lanciavano strali, e i Fusco a cercare di mediare. I Fusco di turno, poi, appena vedono Lance davanti ed un Evans a gambe all'aria, dimenticano tutta la morale dei "percorsi sicuri" e si lanciano nel panegirico dei toboga. Se Lance cadeva, e si fratturava una mano, sono sicuro, SICURISSIMO, che i mediocri schiavi del consenso avrebbero titolato "Che senso ha una corsa ad ostacoli? Non è ciclismo questo!", e via con lecchinaggini simili. [/quote] ma sì, la causa del giornalismo mediocre è armstrong, sempre lui la causa dei mali dell'umanità :Od: per quanto riguarda la paura dei corridori nei confronti dell'aso, è normale che sia così, l'aso la fa pagare a chi si mette contro. non ti stanno bene certe cose? ok, scordati freccia, liegi e tour. normale dunque che nessuno abbia voglia di esporsi...


Abajia - 08/07/2009 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] attenzione attenzione... abbiamo un nuovo caso di abajite, aggravata dall'età avanzata... Franz, prima che anche lemond inizi a fare a gara di post con Monsieur, tira fuori la cura che somministrammo al basettatto abruzzese... no, dai per questa volta bastano le compresse, le suppostine le riserviamo a casi di recidiva...[/quote] Carlo, ti sei salvato, per stavolta... :D