Board logo

Aspettando la CKC 2010... tra mercato, proposte e proteste..
plata - 16/06/2009 alle 14:40

Come già annunciato apro questo thread semiserio, dove discutere delle proposte per migliorare la kobram, immolarsi in proteste alla Di Luca, o dove semplicemente perdere tempo in inutili discorsi strategici. :D Non posso che cominciare io :o COMUNICATO ANS(I)A, 16/6/2009 14:55 Plata rompe con il "Team Assi". Lo scalatore toscano annuncia la risoluzione del contratto con la squadra tel TM Uffa, e si prepara a correre la prossima CKC in un altra squadra, anche se non ha voluto rivelare niente a tal proposito. Indiscrezioni parlano di possibili rivoluzioni.

 

[Modificato il 16/06/2009 alle 14:43 by plata]


robby - 16/06/2009 alle 14:52

alla faccia della tempestività ragazzi! cmq ottima idea. Un 3D propedeutico per la CKC dell'anno successivo è un qualcosa che finora non era ancora stato fatto. Bene, siamo già ad un buon punto di partenza. :) Plata che rompe con gli Assi è una notizia che già circolava nell'ambiente, son convinto che i due ragazzotti toscani si faranno su uno squadrone per cercare di dominare la loro gara di casa. chissà cosa proporrà il kobram mercato in tutto questo anno che ci separa dal mondiale dei ritovi forumistici :yoga:


robby - 17/06/2009 alle 08:13

obiettivi per il 2010...far arrivare secondo motoretta-Andrea_web :Od:


Andrea_Web - 17/06/2009 alle 08:32

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] obiettivi per il 2010...far arrivare secondo motoretta-Andrea_web :Od: [/quote] Tze, invece di proporti un'ingaggio per qualche ruolo all'interno del Lando_Team come consulente matrimoniale ora ti metterò alla gogna. :mad:


robby - 17/06/2009 alle 08:37

sei un grande amico caro Andre, ma come puoi pretendere che io diventi un Lando's??? sai benissimo che manco Dancelli mi ci vorrebbe in mezzo a voi!!!! se come regalo di matrimonio mi fate avere un nuovo telaio, con il gruppo campagnolo super record,un paio di hyperon e un paio di Bora Two potrei vagliare l'offerta :D


Andrea_Web - 17/06/2009 alle 08:39

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] sei un grande amico caro Andre, ma come puoi pretendere che io diventi un Lando's??? sai benissimo che manco Dancelli mi ci vorrebbe in mezzo a voi!!!! se come regalo di matrimonio mi fate avere un nuovo telaio, con il gruppo campagnolo super record,un paio di hyperon e un paio di Bora Two potrei vagliare l'offerta :D [/quote] Infatti era molto ironica la cosa! :Od: Comunque stai tranzollo, fra trombate pre e post matrimoniali la tua forma ciclistica sarà paragonabile a quella del Vittone dei giorni migliori, per cui non ti temo particolarmente... :bll:


robby - 17/06/2009 alle 08:55

....accc, maledetto! :doh: :hippy: :D


W00DST0CK76 - 17/06/2009 alle 09:03

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] obiettivi per il 2010...far arrivare secondo motoretta-Andrea_web :Od: [/quote] Vedremo come saprà adeguarsi alle novità del prossimo anno quando si passerà dal motore 2 tempi a quello a 4! :Od: Capitano l'anno prossimo dovremo rinforzare il team kazako, Darko Pancev/Vittone avrà un ruolo ridimensionato e serviranno uomini con gli attributi per aiutarti a riprenderti il titolo che ti spetta. Durante il pic nic ho contrattato l'acquisto di Alcyon, ci costerà l'equivalente del suo peso in mozzarelle ma penso che ne valga la pena.


robby - 17/06/2009 alle 09:10

accordato Franz! il kobram mercato 2010 inizia ufficialmente da oggi!


Andrea_Web - 17/06/2009 alle 09:21

Aho' siete peggio del Real Madrid! :Od: Il nostro Presidente nonchè Capitano rinforzerà sicuramente una squadra che in quanto a coesione non ha nulla da invidiare a nessun altro team, sia nelle sconfitte che nelle vittorie. Lando Team Rulez!!! :OO:


robby - 17/06/2009 alle 09:24

oddio se fossimo il real madrid nella mia squadra dovresti esserci sia tu che Diego ma la cosa mi pare alquanto impossibile


Andrea_Web - 17/06/2009 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] oddio se fossimo il real madrid nella mia squadra dovresti esserci sia tu che Diego ma la cosa mi pare alquanto impossibile [/quote] Mah, ultimamente stanno succedendo cose che reputavo impossibili... Kakà e Ronaldo C. li ritenevo inamovibili... per cui tutto ha un prezzo. :Od:


W00DST0CK76 - 17/06/2009 alle 09:30

Mi sa che Andrea, paragonandoci al Real Madrid, alludeva al fatto che abbiamo sì un glorioso passato ma quest'anno siamo andati in bianco :xxo In ogni caso disponiamo di ingenti quantità di oro bianco per garantirci una serie di acquisti "galattici". Per quanto riguarda Euge, il ragazzo va recuperato spiritualmente, a tal fine pensavo di mandarlo per qualche tempo a fare volontariato in un centro di accoglienza per immigrati clandestini :Od:


robby - 17/06/2009 alle 09:33

tutto ha un prezzo?.... interessante.... :yoga:


Serpa - 17/06/2009 alle 10:38

ANSIASPORT: Serpa "Passo al MFT" Clamoroso annuncio del pupillo di Gianni Savio al termine della 4a CKC svoltasi a Monculandia, in provincia di Liguria. "Credo che dopo le richieste ricevute dal barbudos caparezza e dall'anacronistico frejus, non posso non accettare l'incarico propostomicisivici. Quindi nel 2010 potrebbe anche darsi, a meno che un meteorite mi colpisca, l'allineamento dei pianeti ci fulmini tutti e l'apocalisse ci porti via con lei, che il mio culo possa poggiarsi su un sellino. E mi fermo qui. Al culo sul sellino. Non voglio esagerare dicendo che potrei pedalare e far muovere una catena che non ha fatto nulla di male per essere disturbata. Certo è che l'offerta di una fornitura di friselle ha fatto la differenza. Ringrazio quindi il puglico e il vintage dell'occasione."


plata - 17/06/2009 alle 10:48

:o:o:o


Admin - 17/06/2009 alle 11:01

[b]Il Monkey Funky Team esalterà Serpa nel 2010[/b] La notizia è ormai ufficiale, il celebre forumista Serpa staccherà la bici dal chiodo che non aveva mai piantato nel muro, e sarà alla Coppa Kobram 2010, vestendo i colori del glorioso [b]Monkey Funky Team[/b]. I dettagli dell'operazione non sono ancora del tutto noti, ma pare che il clamoroso passaggio sia avvenuto all'insaputa di Gianni Savio, che ha dichiarato "Non lo sapeva neanche Marco Bellini!". Il team manager piemontese ha subito indetto una riunione tecnica per stamattina, per approfondire la questione. Intanto grande soddisfazione nei ranghi del [b]MFT[/b], che ha sempre un gran bisogno di nuovi inserimenti di scemenza, e con Serpa in squadra potrà senz'altro raggiungere nuovi obiettivi, impensabili ancora fino all'altro giorno. Decisiva la trattativa portata avanti da Monsieur 40%, che ha tentato di mettere a segno il doppio colpaccio, portando nel [b]Monkey Funky Team[/b] anche W00DST0CK76; ma per il momento il valoroso salernitano non cede alle lusinghe scimmiesche, anche se è chiaro che non potrà resistere a lungo alla corte serrata di Casaldi e soci. [i](Tuttobiciweb.it)[/i]


robby - 17/06/2009 alle 11:07

Wood è kazzako. punto e stop, non se ne parla al mio matrimonio rinverdirò il suo contratto a suon di portate nuziali e vino a volontà...è inutile che tu, caro Grassi, tenti di approfittare della mia cerimonia nuziale a marzo per "comprarti" Franz....so che starete parecchio tempo al tavolo insieme e so che proverai a lusingarlo ma non ci riuscirai. Garantito :Old:


Andrea_Web - 17/06/2009 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Wood è kazzako. punto e stop, non se ne parla al mio matrimonio rinverdirò il suo contratto a suon di portate nuziali e vino a volontà...è inutile che tu, caro Grassi, tenti di approfittare della mia cerimonia nuziale a marzo per "comprarti" Franz....so che starete parecchio tempo al tavolo insieme e so che proverai a lusingarlo ma non ci riuscirai. Garantito :Old: [/quote] Tu potresti tentare di convincere me mettendomi al tavolo con qualche amica della sposa... :D :crazy: Diego però tienilo alla larga che lui ha bisogno d'altro. :Od:


il cannibale - 17/06/2009 alle 11:19

ANSIASPORT: savona 17 Giugno 2009- "Dopo i due anni di contratto con gli assi il Cannibale è attualmente svincolanto, attende proposte"


plata - 17/06/2009 alle 11:24

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] ANSIASPORT: savona 17 Giugno 2009- "Dopo i due anni di contratto con gli assi il Cannibale è attualmente svincolanto, attende proposte" [/quote] Luca, se ti interessa sta nascendo un nuovo progetto. Una squadra giovane, contro tutti i "baroni" della CKC, diego e robby in primis :D


robby - 17/06/2009 alle 11:26

per "baroni" intendi i più forti e coloro che si giocano sempre la vittoria della CKC oppure per coloro che barano per cercare di vincere?? :D p.s.: osti di sto progetto non sapevo niente :nonono::help:


Andrea_Web - 17/06/2009 alle 11:28

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] ANSIASPORT: savona 17 Giugno 2009- "Dopo i due anni di contratto con gli assi il Cannibale è attualmente svincolanto, attende proposte" [/quote] Luca, se ti interessa sta nascendo un nuovo progetto. Una squadra giovane, contro tutti i "baroni" della CKC, [b]diego e robby in primis[/b] :D [/quote] Sospiro di sollievo. :D


robby - 17/06/2009 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Wood è kazzako. punto e stop, non se ne parla al mio matrimonio rinverdirò il suo contratto a suon di portate nuziali e vino a volontà...è inutile che tu, caro Grassi, tenti di approfittare della mia cerimonia nuziale a marzo per "comprarti" Franz....so che starete parecchio tempo al tavolo insieme e so che proverai a lusingarlo ma non ci riuscirai. Garantito :Old: [/quote] Tu potresti tentare di convincere me mettendomi al tavolo con qualche amica della sposa... :D :crazy: Diego però tienilo alla larga che lui ha bisogno d'altro. :Od: [/quote] osti..mumble mumble, a dire il vero so già in che tavolo siederai, le persone che avrai vicino e anche il nome del tavolo stesso. Non ci saranno amiche della sposa, ma saremo tutti in una sala assieme e ci sarà possibilità di colloquiare e intervenire con chi ti pare...lascia fare a robby ;)


plata - 17/06/2009 alle 11:32

I baroni sono quelli che da anni occupano il podio della CKC, è l'ora del rinnovamento, della nuova classe di pedalatori. :Od:


Andrea_Web - 17/06/2009 alle 11:36

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] I baroni sono quelli che da anni occupano il podio della CKC, è l'ora del rinnovamento, della nuova classe di pedalatori. :Od: [/quote] Mi sa che troverai pane per i tuoi denti (le mozzarelle e la porchetta li porta Franz). :D


plata - 17/06/2009 alle 11:40

:D Intanto aspetto che si faccia vivo Nievole, il capo è lui :hippy:


robby - 17/06/2009 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] I baroni sono quelli che da anni occupano il podio della CKC, è l'ora del rinnovamento, della nuova classe di pedalatori. :Od: [/quote] perfetto allora io non c'entro una mazza.....quest'anno il podio io non l'ho mica visto!!! :D


Nievole - 17/06/2009 alle 12:00

Fabio, che faccio? Glielo dico che tutti questi progetti e proposte e sotterfugi il prossimo anno varranno zero? No no, per adesso non diciamogli niente ;) PS: stiamo lavorando, e benissimo direi, per voi!


pedalando - 17/06/2009 alle 12:01

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] I baroni sono quelli che da anni occupano il podio della CKC, è l'ora del rinnovamento, della nuova classe di pedalatori. :Od: [/quote] Plagio! La Grande Rivoluzione Universale e' un marchio registrato del Lando team... :D


plata - 17/06/2009 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] I baroni sono quelli che da anni occupano il podio della CKC, è l'ora del rinnovamento, della nuova classe di pedalatori. :Od: [/quote] Plagio! La Grande Rivoluzione Universale e' un marchio registrato del Lando team... :D [/quote] :bll: Non fatevi nemici prima del tempo :D :Od:


plata - 17/06/2009 alle 12:08

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Fabio, che faccio? Glielo dico che tutti questi progetti e proposte e sotterfugi il prossimo anno varranno zero? No no, per adesso non diciamogli niente ;) PS: stiamo lavorando, e benissimo direi, per voi! [/quote] Ancora all'oscuro... va valutata bene ;)


Andrea_Web - 17/06/2009 alle 12:08

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] :bll: Non fatevi nemici prima del tempo :D :Od: [/quote] Attenti a voi! Per quel che mi riguarda avete due possibilità per evitare di farvi del male, riorganizzare la Kobram il giorno dopo la 24H di Feltre e sperare che mi trovi una donna che mi faccia pedalare piano come Robby. :Od:


Nievole - 17/06/2009 alle 12:26

Io dico solo che una persona molto in alto, 3 giorni fa a Quiliano, ha detto una frase che ha sconvolto tutto quanto. Meditate gente, meditate. Ah si: l'anno prossimo vinciamo noi ;) (ma noi chi? hihihi)


W00DST0CK76 - 17/06/2009 alle 12:46

Ringrazio nuovamente il MFT per le lusinghiere proposte ricevute ma fin da adesso comunico che anche nel 2010 farò parte del Team Kazzako, sarebbe vile lasciare i compagni proprio nel momento della sconfitta, la squadra ha bisogno di me e per i prossimi 12 mesi mi impegnerò a fondo negli allenamenti ma soprattutto negli intrallazzi necessari a riportare la gloriosa armata kazzaka sul tetto del mondo e non certo ad installare antenne per il digitale terrestre! Una volta raggiunto tale obiettivo mi ritirerò in ascetica riflessione per stabilire se sarò pronto per nuove lisergiche esperienze :hippy:


Frejus - 17/06/2009 alle 12:52

Carissimo WOOD... [quote] Durante il pic nic ho contrattato l'acquisto di Alcyon, ci costerà l'equivalente del suo peso in mozzarelle ma penso che ne valga la pena.[/quote] aaahahahahahahaaahhaha....:D:D:D:D Non mi risulta :nonono: Nulla di definitivo, un pre-accordo che lascia il tempo che trova, in pratica o sale la quotazione o non se ne fa niente. Il mercato si fa così, noi procuratori dobbiamo speculare (tengo famiglia). Devo sfruttare al massimo il fatto che crediate che Alcyon sia uno buono perchè ho l'impressione che i più la pensino così :D:D (anche se non capisco come mai..) Da parte mia vi annuncio ufficialmente che ho firmato a Vita per il Monkey Funky Team, mi piace il programma, il raccapriccio ma anche la potenza della società, che ha già messo a punto importanti colpi di mercato. Ui are de Beast!!! :hippy:


W00DST0CK76 - 17/06/2009 alle 12:59

Dì la verità Frejus, il tuo nome completo è Bosco Leite Berruti! :D


mestatore - 17/06/2009 alle 13:23

la corazzata della rivoluzione universale, il lando team non ha bisogno di acquisti. quando rientreranno i suoi infortunati l' organico dimostrerà un potenziale inarrivabile. tuttavia, le mosse di lando sono imperscrutabili e repentini. se ci sarà l' occasione di rinforzare il team certamente sarà colta. il punto è che è difficle trovare corridori con le caratteristiche tecnico-fisiche e con moralità ed eleganza adeguata al lando's lando si nasce, non si diventa. il sole della rivouzione universale è tornato a splendere sul ciclismo gli anni bui e cupi dei kazzzakki e della crisi del ciclismo sono finiti. mesty


robby - 17/06/2009 alle 13:29

posso fare una richiesta ai cugini toscani organizzatori? non sto a richiedervi tutta quella supermegarealizzazione che avevate fatto al tempo della vostra candidatura, ma quantomeno, non è che ricacciate qua dentro l'altimetria e la planimetria della CKC di Staffoli? :)


robby - 17/06/2009 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] la corazzata della rivoluzione universale, il lando team non ha bisogno di acquisti. quando rientreranno i suoi infortunati l' organico dimostrerà un potenziale inarrivabile. tuttavia, le mosse di lando sono imperscrutabili e repentini. se ci sarà l' occasione di rinforzare il team certamente sarà colta. il punto è che è difficle trovare corridori con le caratteristiche tecnico-fisiche e con moralità ed eleganza adeguata al lando's lando si nasce, non si diventa. il sole della rivouzione universale è tornato a splendere sul ciclismo gli anni bui e cupi dei kazzzakki e della crisi del ciclismo sono finiti. mesty [/quote] ok ok...ma l'anno prossimo ti vogliamo in sella con noi a battagliare mesty!!!! :cincin:


plata - 17/06/2009 alle 13:34

Colgo lo spunto di Robby per ricoradre che la CKC è solo secondariamente una gara ciclistica fra sfigati e un picnic fra reduci dall'isola dei famosi. LA CKC è il ritrovo fra tutti gli tuenti di Cicloweb! E il prossimo anno sarà la quinta edizione, motivo in più per essere presenti in numero massiccio! ;) :cincin:


W00DST0CK76 - 17/06/2009 alle 13:50

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] la corazzata della rivoluzione universale, il lando team non ha bisogno di acquisti. quando rientreranno i suoi infortunati l' organico dimostrerà un potenziale inarrivabile. tuttavia, le mosse di lando sono imperscrutabili e repentini. se ci sarà l' occasione di rinforzare il team certamente sarà colta. il punto è che è difficle trovare corridori con le caratteristiche tecnico-fisiche e con moralità ed eleganza adeguata al lando's lando si nasce, non si diventa. il sole della rivouzione universale è tornato a splendere sul ciclismo gli anni bui e cupi dei kazzzakki e della crisi del ciclismo sono finiti. mesty [/quote] ok ok...ma l'anno prossimo ti vogliamo in sella con noi a battagliare mesty!!!! :cincin: [/quote] E rivogliamo in sella anche claudiodance, così le nostre speranze di vittoria aumentano in modo esponenziale :Od:


Nievole - 17/06/2009 alle 19:39

Quel che dice Fabio va sottolineato. L'anno prossimo questo ritrovo festeggia il primo lustro. Dal canto nostro, abbiamo già in mente molte situazioni divertenti per farvi passare un weekend (si, non vogliamo che veniate la domenica mattina, vi vogliamo dal sabato mattina, ci stiamo organizzando anche per questo) come non lo immaginereste mai. Per il resto, le novità in pentola saranno parecchie, ma se quelli già in attesa fremono, possono rileggersi la presentazione: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8146 Ma non abbiamo scoperchiato nemmeno il 10% di quel che abbiamo in mente ;)


SHORT ARM - 17/06/2009 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Quel che dice Fabio va sottolineato. L'anno prossimo questo ritrovo festeggia il primo lustro. Dal canto nostro, abbiamo già in mente molte situazioni divertenti per farvi passare un weekend (si, non vogliamo che veniate la domenica mattina, vi vogliamo dal sabato mattina, ci stiamo organizzando anche per questo) come non lo immaginereste mai. Per il resto, le novità in pentola saranno parecchie, ma se quelli già in attesa fremono, possono rileggersi la presentazione: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8146 Ma non abbiamo scoperchiato nemmeno il 10% di quel che abbiamo in mente ;) [/quote] Ale, Fabiuzzo, non vedo l'ora di partecipare a Staffoli 2010 alla V CKC! ;) Oggi mi sono riletto la presentazione fatta al tempo che fu e sarebbe (sarà!) un weekend da ricordare. Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, lavorate per benino ché io vado a fare il commento alla mia strana, anonima CKC 09. [OT]Spero ci si possa vedere quest'estate, magari in una Vinadio-Vinadio o simili.[/OT]


plata - 17/06/2009 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] [OT]Spero ci si possa vedere quest'estate, magari in una Vinadio-Vinadio o simili.[/OT] [/quote] Se c'è la possibilità più che volentieri! :cincin:


Frank VDB - 18/06/2009 alle 09:59

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] la corazzata della rivoluzione universale, il lando team non ha bisogno di acquisti. quando rientreranno i suoi infortunati l' organico dimostrerà un potenziale inarrivabile. tuttavia, le mosse di lando sono imperscrutabili e repentini. se ci sarà l' occasione di rinforzare il team certamente sarà colta. il punto è che è difficle trovare corridori con le caratteristiche tecnico-fisiche e con moralità ed eleganza adeguata al lando's lando si nasce, non si diventa. il sole della rivouzione universale è tornato a splendere sul ciclismo gli anni bui e cupi dei kazzzakki e della crisi del ciclismo sono finiti. mesty [/quote] Semplicemente quoto. :podio:


Frank VDB - 18/06/2009 alle 10:00

Cambiando discorso: ma l'UCI (unione ciclowebbisti indomiti) ha già iniziato a vagliare le candidature di sede per il 2010?


Greg Lemond - 18/06/2009 alle 10:01

Per il 2010 è già deciso da tempo, intendi per il 2011?


Frank VDB - 18/06/2009 alle 10:04

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Per il 2010 è già deciso da tempo, intendi per il 2011? [/quote] e cioè dove sarebbe?


Greg Lemond - 18/06/2009 alle 10:09

A Staffoli! Organizzata da Plata e Nievole http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8146


Frank VDB - 18/06/2009 alle 10:12

Mì! Si riscende in Toscana... anche lì il Landoteam onorerà la corsa


Serpa - 18/06/2009 alle 10:22

ANSIACILOS: Serpa "è un percorso adattos alle mies possibilitas" Si sbilancia il nuovo acquisto del MFT non nascondendo le sue ambizioni. "Il percorso è duro ma sy i miei companeros (adelante, o victoria o muerte) lavoreranno per migo alora el resultato verràs da solo. Es un sueno partecipares alla kobram, pienso che la piendienza del 22% permetterà a migo de bloccarme, scender dalla sella, tornare indietros e al limite fumarme qualcosas. No es posible che priendo e scapo, sarebbes poco sportivos. Vedremos comunques el da farsi."


plata - 18/06/2009 alle 10:47

Serpa perchè ogni volta mi fai morire?? :crazy: Io e ale siamo già all'opera per realizzare la CKC del prossimo anno. Potrebbero esserci importanti novità, che renderemo note dopo esserci consultati con i grandi capi. La presentazione ufficiale sarà fra qualche mese (inverno) ;)


Admin - 18/06/2009 alle 10:56

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Per il 2010 è già deciso da tempo, intendi per il 2011? [/quote] Ma anche per il 2011 si profila una candidatura talmente forte da non ammettere troppe discussioni... :yoga:


Admin - 18/06/2009 alle 10:57

Comunque il brutto della Kobram è che poi manca un anno intero per la successiva :(:(:(


EugeRambler - 18/06/2009 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Comunque il brutto della Kobram è che poi manca un anno intero per la successiva :(:(:( [/quote] Se le Olimpiadi non fossero una volta ogni 4 anni, non avrebbero tutto questo fascino e non le attenderesti così fortemente. Non dobbiamo correre il rischio di inflazionare la Kobram!


plata - 18/06/2009 alle 11:12

Ben detto Euge! ;) E stiamo assistendo a un progressivo incremento dei partecipanti..... :cincin:


febbra - 18/06/2009 alle 11:13

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Per il 2010 è già deciso da tempo, intendi per il 2011? [/quote] Ma anche per il 2011 si profila una candidatura talmente forte da non ammettere troppe discussioni... :yoga: [/quote] Ecco, a beneficio degli utenti meridionali come il sottoscritto, per il 2011 mica si potrebbe prendere in considerazione un percorso al Sud, magari in Campania, magari in prov. di Salerno??? :hippy:


plata - 18/06/2009 alle 11:20

Penso che Marco si riferisse proprio a quello.... da tempo girano voci a riguardo.


GiboSimoni - 18/06/2009 alle 11:25

Ansiolitic.it Danilo Di Luca escluso pure dalla Kobram 2010 Il famossissimo, bellissimo, fortissimo, velocissimo, campionissimo e issimo (stando a quello che dicono babeuf e ddl87) Danilo Di Luca dopo esser stato rifiutato al via delle classiche delle ardenne adesso viene rifiutato anche da Admin e soci. Babeuf e ddl87 dichiarano " è la morte del ciclismo " :(:( p.s. :hippy:


robby - 18/06/2009 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Ansiolitic.it Danilo Di Luca escluso pure dalla Kobram 2010 Il famossissimo, bellissimo, fortissimo, velocissimo, campionissimo e issimo (stando a quello che dicono babeuf e ddl87) Danilo Di Luca dopo esser stato rifiutato al via delle classiche delle ardenne adesso viene rifiutato anche da Admin e soci. Babeuf e ddl87 dichiarano " è la morte del ciclismo " :(:( p.s. :hippy: [/quote] buuuahauahauahuauahauh :D:D:D


Nievole - 18/06/2009 alle 12:40

Frank! We want you! Altrochè! Tanto dalle tue zone a qui c'è solo 80 minuti di macchina. Per il 2011 penso che anche Woodstock stia lavorando a qualcosa..


Bitossi - 18/06/2009 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Ecco, a beneficio degli utenti meridionali come il sottoscritto, per il 2011 mica si potrebbe prendere in considerazione un percorso al Sud, magari in Campania, magari in prov. di Salerno??? :hippy: [/quote] Propongo una cronoscalata "N'gopp 'o Mazz 'ra Siggnora"... :Od:


W00DST0CK76 - 18/06/2009 alle 15:44

O magari uno spettacolare arrivo in salita n'cap Sieti :D ps: di dove sei Febbra?


Serpa - 18/06/2009 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Propongo una cronoscalata "N'gopp 'o Mazz 'ra Siggnora"... :Od: [/quote] Eh?? ma famo la kobram all'estero?


W00DST0CK76 - 18/06/2009 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Propongo una cronoscalata "N'gopp 'o Mazz 'ra Siggnora"... :Od: [/quote] Eh?? ma famo la kobram all'estero? [/quote] Preferivi un bel circuito a Torpignattara?


EugeRambler - 18/06/2009 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Propongo una cronoscalata "N'gopp 'o Mazz 'ra Siggnora"... :Od: [/quote] Eh?? ma famo la kobram all'estero? [/quote] L'ho contagiato :Od:


Serpa - 18/06/2009 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Propongo una cronoscalata "N'gopp 'o Mazz 'ra Siggnora"... :Od: [/quote] Eh?? ma famo la kobram all'estero? [/quote] L'ho contagiato :Od: [/quote] uè, ma tì rèndi cònto che quèsti voglion sconfinare oltre il po? ma schèrziàmo?


EugeRambler - 18/06/2009 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Propongo una cronoscalata "N'gopp 'o Mazz 'ra Siggnora"... :Od: [/quote] Eh?? ma famo la kobram all'estero? [/quote] L'ho contagiato :Od: [/quote] uè, ma tì rèndi cònto che quèsti voglion sconfinare oltre il po? ma schèrziàmo? [/quote] Perchè a Savona, oltre che sull'atlante, come pensi che lo vedano il sacro fiume?


danilodiluca87 - 18/06/2009 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Ansiolitic.it Danilo Di Luca escluso pure dalla Kobram 2010 Il famossissimo, bellissimo, fortissimo, velocissimo, campionissimo e issimo (stando a quello che dicono babeuf e ddl87) Danilo Di Luca dopo esser stato rifiutato al via delle classiche delle ardenne adesso viene rifiutato anche da Admin e soci. Babeuf e ddl87 dichiarano " è la morte del ciclismo " :(:( p.s. :hippy: [/quote] ahahahaahhahahahahahahahahahha ma venite a fare una gara in Molise, qui tra i boschi incontaminati, al fresco....mangiamo come porci, ma di femmine ce ne sono poche....


febbra - 19/06/2009 alle 01:51

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] O magari uno spettacolare arrivo in salita n'cap Sieti :D ps: di dove sei Febbra? [/quote] Sono cilentano, precisamente di Sapri: mai sentito parlare della Spigolatrice? Propongo una bella Coppa Kobram 2011 nel Cilento. I percorsi sono spettacolari e immersi nella natura. :hippy:


pegiduì - 19/06/2009 alle 03:31

Caro Cannibale, le porte della tua destinazione naturale sono sempre aperte! L'Eusklantern avrebbe bisogno di un capitano serio, non di uno smanicato che di culo fa undicesimo. :Od: Anche Alcyon e Frejus, se - come si dice - si liberassero dai rispettivi impegni contrattuali, potrebbero confluire nel team ligure, facendone nel caso una delle corazzate dell'edizione 2010... Più pesto per tutti!


Salvatore77 - 19/06/2009 alle 13:16

Ma la Puglia vi fa schifo? Sul Gargano ci sarebbe un bel percoro, ma verrebbe come una Liegi con un arrivo in salita, Di Luca verrebbe invitato e sarebbe il favorito:yes:


robby - 19/06/2009 alle 13:24

la Puglia non fa schifo anzi, per carità! Basta che ci sia qualcuno che la voglia organizzare lì e siamo apposto.. Salvo organizza tu ;) cmq sia ormai se ne parla per il 2011, il 2010 è già assegnato


danilodiluca87 - 19/06/2009 alle 14:29

venite in Molise.... tra qualche giorno ci sarà anche un emissario di cicloweb per visionare i percorsi durante il Giro femminile:D:D:D:D


plata - 19/06/2009 alle 14:41

Ve la butto lì, i capi si esprimano Visto che la kobram del lustro è un'occasione particolare Preso atto del percorso brevissimo di questo anno Considerato il fatto che più la gara è breve più la partenza è folle (vedi questo anno) Soggiunge l'idea che l'edizione prossima possa avere un percorso un po' più lungo..... :yoga: Are you willing and able?


robby - 19/06/2009 alle 14:53

beh Fabio io ho un' idea che mi frulla in testa, e sinceramente non ricordo se ne ho parlato con te o meno, già ne avevo parlato con Euge il quale me l'ha appoggiata. Quest'anno siamo partiti veramente a chiodo e credo che probabilmente il primo giro agonistico sia stato forse il più veloce...per tutti coloro che non hanno ambizioni di vittoria questo fatto può sembrare anche antipatico...io dall'anno prossimo proporrei il giro di ricognizione + un primo giro agonistico ad andatura "controllata" nel quale coloro che tenteranno la vittoria staranno tutti nello stesso gruppetto senza attaccare e controllando le azioni di chi, non avendo la priorità di vincere, vorrà attaccare nel primo giro in modo da vivere di più l'emozione (:D) della gara, si ripassa poi nuovamente sul traguardo e qui ci sarà una sorta di partenza lanciata per coloro che vorranno veramente giocarsi la gara non so se mi sono spiegato vah :D...cmq è più facile a farsi che a dirsi ecco in base ad un ragionamento del genere bisognerebbe vedere quanto verrebbe fuori il km totale della manifestazione considerando i km del circuito si potrebbe fare 1 giro di ricognizione + 1 di gara semiagonistica come sopra descritta + 2 o 3 (questo in base alla lunghezza del circuito) di gara vera e propria


plata - 19/06/2009 alle 15:02

Beh, è bene introdurer questo argomento dell'agonismo. Il fatto di poter sembrare (essere :D) antipatici a chi vede 1'' dopo la partenza degli scatenati già a 40, è una cosa da trattare doverosamente. E bisogna trovare una soluzione, un compromesso, perchè sinceramente un po' mi sono sentito in colpa domenica dopo quella partenza così veloce. D'altra parte il numero sulla schiena mi ha fatto sempre un certo effetto, e sono contento di essere così. La proposta che tu fai è da prendere seriamente in considerazione. Però per queste cose Ale è molto più adatto di me a pensare soluzioni, e magari interverrà lui. Il giro è 10,4 km. L'idea era una distanza totale di gara di 52 km (5 giri), più uno di ricognizione. Al limite si potrebbe fare un percorso "medio", come alle GF :D


Salvatore77 - 19/06/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] la Puglia non fa schifo anzi, per carità! Basta che ci sia qualcuno che la voglia organizzare lì e siamo apposto.. Salvo organizza tu ;) cmq sia ormai se ne parla per il 2011, il 2010 è già assegnato [/quote] Naturalmente si parlava per il futuro, visto che credo sia prematuro aprire già un thread per la C. Kobram 2011, ho usato questo thread:^o^


Bitossi - 19/06/2009 alle 15:25

Beh, io avevo fatto una proposta di istituzione di una categoria "Fantasmi" (poi il nome lo si trova, eh...), che potrebbe correre su un solo giro, destinato a chi non ha velleità ciclistiche assolute, con gli altri che stanno a guardare (e a divertirsi... :Od: ), oppure partecipano senza favorire nessuno, oppure ancora facendolo "simpaticamente"... Certo bisognerebbe affidarsi molto all'etica sportiva dei singoli, anche nello stabilire i limiti di appartenenza (chi può essere considerato "Fantasma", e chi no?). Anzi, questa potrebbe essere la "vera" Coppa Kobram, vista l'idea cinematografica che sta alla base, e quella degli agonisti diventare una gara di contorno... :Od: Altre idee praticabili potrebbero essere una cronometro, almeno ogni tot anni, oppure una combinata cronometro/gara in linea. Ad esempio nel mio gruppo sportivo si fa una combinata tra una crono in MTB ed una su strada, su percorsi ovviamente diversi, ed anche in date differenti. Tutte idee da affidare per il loro vaglio ad una Commissione Bicamerale, a mio avviso. :D


robby - 19/06/2009 alle 15:27

ecco bravo hai afferrato, anche io mi son sentito un tantinello in colpa di quella partenza a schioppetata di domenica MMMMH...anche la questione percorso medio sarebbe da prendere in considerazione anche se però obiettivamente è difficile da controllare per coloro che devono stilare classifiche e tutto il resto, si rischia di ingarbugliare la classifica. gara di 52 km + ricognizione, quindi totale di 62.4 km verrebbe fuori la CKC più lunga della storia (:D), che da un punto di vista aognistico sarebbe ben più interessante anche tatticamente ma vista da coloro che della CKC fanno un'allegra scampagnata e pedalata tra amici potrebbe anche essere abbastanza lunghetta. si potrebbe fare 1(ricognizione)+1(semiagonistico)+4 agonistici. Così facendo e così allungando la gara però si rischierebbe di aspettare tanto coloro che come obiettivo hanno la prestigiosa maglia nera. Insomma le cose da vedere son parecchie, tempo ce n'è tanto e le soluzioni le troveremo assieme ai capoccia della CKC composti dal triumvirato formato quest'anno dai soliti Dancelli+Admin+il vincitore Andrea_Web I kazzaki annunciano una ventata di novità già da oggi :yoga:


plata - 19/06/2009 alle 15:30

Questo giro della cat fantasmi si rifà esattamente a quello che dice robby... mi pare che sia un'ottima idea. ;) La cronometro è nel programma e sarà fatta al sabato


plata - 19/06/2009 alle 15:38

Ovviamente se ci saranno diversi passaggi (5?) dal gpm verrebbe redatta una classifica speciale a punti ;)


EugeRambler - 19/06/2009 alle 15:49

Visto il blasone e la gloria assunta dall'evento, e considerato inoltre il sempre maggiore numero di candidature ad ospitarlo, propongo, come ogni grande evento che si rispetti, che anche la Coppa Kobram (che in fondo è il più rispettabile di tutti!) veda assegnazioni da qui ad anni a venire. Ricordo ancora che la prima volta che ho aperto il thread sulla malsana idea del Dance ero al laboratorio di italiano all'università :D. Restando quindi confermata l'edizione Staffoli 2010 a cura di Fabio e Alessandro, e ritendendo doverosa un'edizione terronissima [in fondo (e molto in giù) vi voglio bene amici meridionali :D ] per il 2011, mi offro per l'assegnazione dell'evento nel 2012. Credo che la provincia di Torino, sarà pronta dopo 6 anni ad affrontare un evento di tale importanza, diciamo che le Olimpiadi invernali si potranno considerare allora un bel banco di prova. Sono in vena di grandi proposte. A partire dalla quinta edizione (che traguardo!), perchè non ideare un logo per ogni Kobram a venire? Per quanto riguarda il ridimensionamento dell'agonismo nella fase iniziale, sono pienamente d'accordo. Il giro successivo a quello di ricognizione deve essere riservato a fughe bidone e goliardate d'ogni tipo. Poi 2, 3 o più giri di gara senza esclusione di colpi. Fondamentale a questo punto scegliere circuiti relativamente brevi (tra i 5 e gli 8 km sarebbero perfetti). Si può studiare e prevedere una norma per stabilire chilometraggi minimi e massimi della corsa, in relazione al tipo di circuito ecc... Occorre formare un team per studiare una riforma organica, allargando l'oligarchico consiglio dei 3 saggi, che pur rimarrebbe come organo dispotico, una sorta di collegio dei Probiviri a dirimere questioni morali e discordie e a dettare l'ultima parola sulle assegnazioni. Il lavoro è molto, questa creatura sta diventando grande, evviva!

 

[Modificato il 19/06/2009 alle 15:53 by EugeRambler]


robby - 19/06/2009 alle 16:00

e bravo pure il rambler. hai proprio ragione, questa creatura sta diventando grande...sarebbe da aprire un 3D al dancelli nel Dancelli's style: Ode al Dancelli, ovvero un folle mantovanbresciano ideatore della CKC. beh vedo che di idee ne vengono fuori parecchie. bravissimo Fabio, hai fatto super bene ad aprire questo 3D sulla scia dell'appena conclusa CKC...vediamo se qualcuno del triumvirato si fa vivo...dubito il Sac che sarà già in ritiro ascetico prima della Sportful


Omland - 19/06/2009 alle 16:27

Io voto per un sistema poco democratico: la democrazia dei post sopra avrebbe portato a regole e frammentazioni della Kobram che sembrano pensate dall'UCI :nonono: Per me Admin+Dance+organizzatore locale (xkè conosce il territorio) possono finalizzare il tutto. Personalmente penso: 1. Ci facciamo problemi se si parte pancia a terra...e sui tratti in salita inseriti cosa pensate che succeda? :Od: 2. Secondo me, come detto dal Dance, sono ideali percorsi + brevi: se chi non è in gara viene "coinvolto" ogni 20-25 minuti si gonfia i maroni! 3. Venti Km sono stati troppo pochi! 4. Gara è gara...poche balle! :OO: Saluti! C.


Salvatore77 - 19/06/2009 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] gara di 52 km + ricognizione, quindi totale di 62.4 km verrebbe fuori la CKC più lunga della storia (:D), che da un punto di vista aognistico sarebbe ben più interessante anche tatticamente ma vista da coloro che della CKC fanno un'allegra scampagnata e pedalata tra amici potrebbe anche essere abbastanza lunghetta. si potrebbe fare 1(ricognizione)+1(semiagonistico)+4 agonistici. Così facendo e così allungando la gara però si rischierebbe di aspettare tanto coloro che come obiettivo hanno la prestigiosa maglia nera. [/quote] Ma in questa maniera non si rischiano dei clamorosi doppiaggi?


robby - 19/06/2009 alle 16:37

ho capito che l'anno prossimo vuoi vincere Claudio e ok anche il "la gara è gara, poche balle"...ma la CKC non è solo gara, è un ritrovo goliardico e fondamentalmente IL ritrovo di cicloweb dove è anche bello pedalare in compagnia. a me l'idea della ricognizione + 1 giro di gara semiagonistico per coinvolgere coloro che non vinceranno mi sembra un'idea abbastanza equa.... vediamo che dicono i capi, le mie son solo proposte, visto che quest'anno ho potere decisionale pari a 0 :D


robby - 19/06/2009 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] gara di 52 km + ricognizione, quindi totale di 62.4 km verrebbe fuori la CKC più lunga della storia (:D), che da un punto di vista aognistico sarebbe ben più interessante anche tatticamente ma vista da coloro che della CKC fanno un'allegra scampagnata e pedalata tra amici potrebbe anche essere abbastanza lunghetta. si potrebbe fare 1(ricognizione)+1(semiagonistico)+4 agonistici. Così facendo e così allungando la gara però si rischierebbe di aspettare tanto coloro che come obiettivo hanno la prestigiosa maglia nera. [/quote] Ma in questa maniera non si rischiano dei clamorosi doppiaggi? [/quote] credi che non siano mai avvenuti?? :Od: nel CKC che ho vinto io nel 2007 ho doppiato Mario e e Lando proprio prima dell'arrivo, ma anche in questa edizione abbiamo doppiato Seb e Casaldi e pure Uffa e Shiraz...insomma i doppiaggi sono un must della CKC


shiraz - 19/06/2009 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Così facendo e così allungando la gara però si rischierebbe di aspettare tanto coloro che come obiettivo hanno la prestigiosa maglia nera. [/quote] basta mettere un limite orario oltre il quale sia interdetto l'accesso alle mozzarelle di Franz :D per quanto riguarda i doppiaggi, sono essenziali per gli ultimi: almeno ogni tanto si vede qualcuno!


Seb - 19/06/2009 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] nel CKC che ho vinto io nel 2007 ho doppiato Mario e e Lando proprio prima dell'arrivo, ma anche in questa edizione abbiamo doppiato Seb e Casaldi e pure Uffa e Shiraz...insomma i doppiaggi sono un must della CKC [/quote] Ehi ehi, diciamo le cose come stanno. Io non sono mai stato doppiato!


robby - 19/06/2009 alle 16:49

uhm... e come hai fatto ad arrivare assieme al Casaldi dopo Uffa e Shiraz che ricordo benissimo di aver doppiato quando eravamo noi 7 la davanti all'ultimo giro????


Bitossi - 19/06/2009 alle 16:50

Eh, però, caro Capitano... la corsa si chiama "Coppa Kobram", e quindi, non so dire se già nelle intenzioni degli ideatori, un po' di richiamo goliardico va conservato. Faccio notare che l'aspetto divertente e quello agonistico non sono incompatibili, ad esempio l'idea di "stare buoni" per un giro, o di fare gare separate, non sono troppo complicate. Forse anche nell'ottica di una certa sicurezza: ricordi che prima della gara avevo pensato di proporre di far partire gli eventuali attacchi dopo il primo attraversamento del paese, ben sapendo come sarebbe andata altrimenti a finire... :Od: Boh, comunque io mi diverto anche così, eh... però pensiamo ad un eventuale ulteriore allargamento del numero dei partenti. Con 50 persone al via, le cose possono cambiare drasticamente. In ogni caso, come è giusto che cambino i percorsi a livello di difficoltà (a quando una gara completamente in discesa? :Od: ), così penso si possa pensare a formati diversi, come la crono o le combinate... Il tutto ovviamente nell'ottica del divertimento, altrimenti penso che il fine principale della manifestazione venga disatteso.


Omland - 19/06/2009 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ho capito che l'anno prossimo vuoi vincere Claudio e ok anche il "la gara è gara, poche balle"...ma la CKC non è solo gara, è un ritrovo goliardico e fondamentalmente IL ritrovo di cicloweb dove è anche bello pedalare in compagnia. a me l'idea della ricognizione + 1 giro di gara semiagonistico per coinvolgere coloro che non vinceranno mi sembra un'idea abbastanza equa.... vediamo che dicono i capi, le mie son solo proposte, visto che quest'anno ho potere decisionale pari a 0 :D [/quote] Certo...per vincere aspetto un percorso con tante belle salite :D:D:D Scherzi a parte secondo me ci si diverte proprio perchè è goliardica, con tutti i suoi eccessi...non credo che se Diego e Andrea mi aspettano in salita dopo il giro di ricognizione sia meglio. Piuttosto è stato più coinvolgente il percorso più breve, dove ci siamo "visti" di più. Però sono tutte idee...in realtà la Kobram viene bella comunque...merito della Kobram ;)


robby - 19/06/2009 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] ... Il tutto ovviamente nell'ottica del divertimento, altrimenti penso che il fine principale della manifestazione venga disatteso. [/quote] SUPERQUOTONE, grande Lorenzo


plata - 19/06/2009 alle 17:15

Per la storia della maglia nera... fino a ora è stato tutto molto facile per conquistarla.. bastava arrivare ultimi.... ma se venisse inserito un tempo massimo? secondo me ci sarebbe spettacolo puro


Admin - 19/06/2009 alle 18:13

Secondo me la cosa più semplice e realizzabile sarebbe quanto segue: a) 1 giro di ricognizione ad andatura iperblanda. b) Ci si ferma, ci si compatta, ci si allinea, si parte per la vera CKC. c) 1 giro in cui i più forti avrebbero l'obbligo di restare in gruppetto con l'ultimo della corsa. d) 2, 3 o 4 giri di gara vera e aperta a tutti gli attacchi. [b]Corollari:[/b] a) Va bene quanto fatto finora, magari con una velocità massima prestabilita che tutti si impegnano a non superare. b) Tutto come ora. c) Questo punto prevede l'introduzione di alcuni accorgimenti. Intanto una sorta di griglia: chi sono "i più forti" e chi invece avrebbe il diritto ad attaccare nel corso del primo giro? Direi che ci si può affidare agli ordini d'arrivo delle edizioni precedenti, tirando fuori una decina di atleti che se ne staranno buoni buoni nella prima tornata effettiva. Il problema potrebbe sorgere per i nuovi, che non hanno mai partecipato, e a quel punto ci si dovrebbe affidare all'onestà dei singoli. Onde evitare clamorose pastette (del tipo che il compagno scarso di un corridore "medio" vada volutamente più piano del normale per permettere al capitano in fuga di guadagnare più del lecito), si potrebbe fissare una velocità minima al di sotto della quale i più forti possono decidere di non andare in quel primo giro. Questi (delle possibili pastette e dell'autovalutazione di chi non è abbastanza noto agli altri) sono i punti più deboli della mia idea, ma sono anche quelli più responsabilizzanti nei confronti di ognuno. Però tale sistema permetterebbe anche degli sviluppi che finora non si sono mai visti: ovvero, una più ponderata gestione delle tattiche di squadra. Faccio degli esempi: diciamo che io sto in squadra con Diego. Nel primo giro bisognerà decidere se devo fare la mia gara, andando all'attacco con tutta la mia fiacchezza, oppure restare vicino al capitano per dargli una mano ad inseguire all'inizio del secondo giro: ogni squadra deciderà in autonomia, ma sia che si decida in un senso, sia nell'altro, i corridori scarsi come me si sentiranno molto più parte in gioco che non come avvenuto finora. Poi si potrà assistere a una sorta di gara ad handicap, con la spettacolarità che ciò comporta; e visto che la possibilità che una fuga bidone andasse in porto, seppur remotissima, sarebbe presente, diciamo che avremmo - come in una gara reale - un risultato aperto a sorprese (cosa che finora non è stata). In definitiva, la questione centrale sarebbe individuare quei 10 pesi massimi da tenere al guinzaglio per un giro. Una volta stilato e approvato da tutti l'elenco, i 10 pesi massimi si impegneranno a non fare contestazioni dopo la gara (se per esempio uno degli scarsi risultasse un po' più forte del previsto). d) Il numero dei giri sarebbe legato alla difficoltà e alla lunghezza del circuito, ma questo lo si deciderà volta per volta. Per conto mio, la gara effettiva (comprensiva del giro coi più forti al guinzaglio) non dovrebbe superare i 35 km. Per quel che riguarda la maglia nera, mi pare giusto anche mettere il tempo massimo.


plata - 19/06/2009 alle 18:30

Anche se non ho voce in capitolo, dò le mie impressioni. Come idea in generale non è male, anzi, però c'è un punto che mi sento di non sottoscrivere. Ad esempio le velocità controllate (max e minima), difficilmente controllabili da chi corre e da chi controlla chi è in gara. Bene invece una sorta di garaad handicap, che renderebbe tutto più bello (agli albori della mia carriere ciclistica amavo iniziare le salite in fondo al gruppo per poi risalire quanti più potevo :D) Bene la gestione più oculata delle tattiche di gara, che spesso e volentieri fino ad ora si sono viste molto poco. Bene il tempo massimo, ma non chiedetemi come calcolarlo :D


Nievole - 19/06/2009 alle 19:40

Attenzione: quello che state pensando adesso nella mia mente era già in standby da tempo. L'idea attuale è fare 5 giri: 1 ricognizione + ½ "sotto scorta" (perchè il percorso nella prima parte è un tintinnino su strade strette) e 3 e ½ agonistici). Quindi la seconda metà del primo giro sarebbe stata "di lancio" per i meno abbienti (:Od:), per poi dare gli ultimi 3 giri in pasto ai forzati del pedale. Invito comunque la popolazione del forum a far pervenire idee, richieste, soluzioni alternative e preoccupazioni a me o a Fabio. PS: per la CONQUISTA (badate bene, va conquistata!) della maglia nera potrebbero esserci importantissime novità a breve ;)


pitoro - 19/06/2009 alle 21:02

[quote][i]Originariamente inviato da Omland [/i] Io voto per un sistema poco democratico: la democrazia dei post sopra avrebbe portato a regole e frammentazioni della Kobram che sembrano pensate dall'UCI :nonono: Per me Admin+Dance+organizzatore locale (xkè conosce il territorio) possono finalizzare il tutto. Personalmente penso: 1. Ci facciamo problemi se si parte pancia a terra...e sui tratti in salita inseriti cosa pensate che succeda? :Od: 2. Secondo me, come detto dal Dance, sono ideali percorsi + brevi: se chi non è in gara viene "coinvolto" ogni 20-25 minuti si gonfia i maroni! 3. Venti Km sono stati troppo pochi! 4. Gara è gara...poche balle! :OO: Saluti! C. [/quote] Quoto al 100%. Ringrazio di cuore tutti i campioni che studiano come far diminuire il mio distacco finale, ma credo che la CKC debba rimanere così. La corsa è la corsa e per di più è solo uno degli appuntamenti del week end. Per tutto il resto, ci sono mille altri momenti (mi pare riuscitissimi gia quest'anno). Baci sparsi (tranne al dopatissimo Pedigui)


pedalando - 19/06/2009 alle 21:36

anche secondo me non e' necessario inventarsi nulla per far divertire chi e' in fondo al gruppo. Ci divertiamo benissimo e il gusto dello scatto in faccia o della volata lo si ha anche nelle retrovie (io ricordo ancora con piacere quelli di Massaciuccoli...). Il primo giro goliardico ci puo' invece stare perche' sarebbe un modo per divertirsi tutti. Per farlo sarebbe sufficiente assegnare il ruolo di "fanalino di Kobram" (magari al vincitore uscente della maglia nera) e stabilire che la parte agonistica parte quando lui taglia il traguardo del primo giro. La maglia nera potrebbe essere assegnata solo fra i non doppiati ma credo che dipenda molto dalla lunghezza e dalla difficolta' del percorso... Regole complicate non ne metterei perche' poi e' difficile ricordarsele (non ci siamo neanche ricordati di firmare le manleve...)


Frejus - 19/06/2009 alle 21:57

Io faccio il democristiano di una volta e dico che per me va bene qualsiasi soluzione, tanto la gara è solo il pretesto per incotrare gli amici. Però voglio dire la mia. Capisco l'intento di Robby & C che vogliono dare un po' di visibiltà a noi "sfigatelli", ma per me non le vale la pena. La corsa è corsa. Prima cosa la scelta dei 10 non è cosa semplice, se il n° dei partecipanti aumenta, saranno molti di più quelli da tenere a bada per il 2° giro. Poi machissenefrega di stare in testa per 500 mt sapendo che mi viene concesso per grazia ricevuta? Che soddisfazione c'è? Io personalmente, se riesco a far ripartire la macchina del tempo, provo ad andare in fuga subito al Km 0, con il preciso intento di battere il record di Lando della fuga più breve della CKC. Poi, sempre che riesca a mettere un minimo di "luce" tra il sottoscritto e gli altri, verrò asfaltato prepotentemente e passato a doppia velocità, cmq non è un grosso problema eh...(ho il mio capitano da pilotare) Poi la corsa nella corsa c'è già. Quest'anno ad esempio, Euge ha vinto lo sprint degli inseguitori, Pepp del suo gruppetto, noi siamo arrivati in parata, Uffa in dolce compagnia :D:, Casaldi si è imboscato, cosa volete di più? La strada è generosa e veritiera, fa raggruppare sempre i parilivello quindi la sfida c'è, è vera e ad armi pari. Infine dico che secondo me è fondamentale avere i percorsi brevi e possibilmente non troppo difficili. 1 perchè il pubblico può godere di numerosi passaggi invece di smarronarsi ad aspettare, 2 perchè il numero dei partecipanti che partono e portano a termine la gara sarà maggiore. PS Vedo il proliferare di candidature da tutta Italia, che bello!! Quando il "Triunvirato" lo vorrà ed i tempi saranno maturi, si tornerà anche in Liguria, ma nell'entroterra....;)


W00DST0CK76 - 19/06/2009 alle 22:02

Personalmente penso sia inutile costringere i kobramisti di livello top a starsene buoni il primo giro per permettere agli altri di mettersi in evidenza, è come una partenza ad handicap, a me personalmente darebbe fastidio trovarmi davanti solo perché quelli forti devono starsene buoni per un giro, preferisco arrancare nelle retrovie in una gara in cui si parte tutti alla pari. In fondo ognuno ha i suoi obiettivi, c'è chi vuole solo divertirsi e chi invece cerca anche la vittoria, fermo restando che il concetto di "gara" per una manifestazione come la Kobram è del tutto relativo. Eventuali situazioni di gruppo calmierato sono adottabili solo in presenza di tratti potenzialmente pericolosi, per il resto credo sia giusto lasciare ad ognuno la libertà di interpretare come meglio crede la parte agonistica senza dover creare preventivamente delle griglie di carattere antropologico :) Troppe regole finirebbero per far sentire imbrigliati i partecipanti a svantaggio del divertimento.


Frejus - 19/06/2009 alle 22:51

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] Caro Cannibale, le porte della tua destinazione naturale sono sempre aperte! L'Eusklantern avrebbe bisogno di un capitano serio, non di uno smanicato che di culo fa undicesimo. :Od: Anche Alcyon e Frejus, se - come si dice - si liberassero dai rispettivi impegni contrattuali, potrebbero confluire nel team ligure, facendone nel caso una delle corazzate dell'edizione 2010... Più pesto per tutti! [/quote] Ti ringrazio e ti stimo fratello ligure ma per quanto mi riguarda, ho già firmato a vita per il MFT, comunque una parte del mio cuore corre con voi. "Scenderete" minacciosi al grido "Etruria provincia della Liguria!" ed io mi unirò al coro. :hippy:


pegiduì - 20/06/2009 alle 00:42

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Personalmente penso sia inutile costringere i kobramisti di livello top a starsene buoni il primo giro per permettere agli altri di mettersi in evidenza, è come una partenza ad handicap, a me personalmente darebbe fastidio trovarmi davanti solo perché quelli forti devono starsene buoni per un giro, preferisco arrancare nelle retrovie in una gara in cui si parte tutti alla pari. In fondo ognuno ha i suoi obiettivi, c'è chi vuole solo divertirsi e chi invece cerca anche la vittoria, fermo restando che il concetto di "gara" per una manifestazione come la Kobram è del tutto relativo. Eventuali situazioni di gruppo calmierato sono adottabili solo in presenza di tratti potenzialmente pericolosi, per il resto credo sia giusto lasciare ad ognuno la libertà di interpretare come meglio crede la parte agonistica senza dover creare preventivamente delle griglie di carattere antropologico :) Troppe regole finirebbero per far sentire imbrigliati i partecipanti a svantaggio del divertimento. [/quote] D'accordissimo con Wood, sia perché vedo la cosa di difficile realizzazione che perché da un punto di vista della sicurezza sono molto meglio 3-4 gruppetti da 7-8 persone che uno solo da 25-30. Una cosa che a me piacerebbe molto e che vi propongo, sarebbe invece di fare tutti compatti (e ad andatura non faticosa per nessuno) il giro di ricognizione, tagliando il traguardo tutti assieme: sarebbe quello il modo migliore per far stare assieme tutti almeno per un po' di tempo, senza pericoli o limitazioni per nessuno. PS per Pitoro: dopato de che? De focaccia al massimo :D

 

[Modificato il 20/06/2009 alle 00:48 by pegiduì]


pitoro - 20/06/2009 alle 10:08

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] PS per Pitoro: dopato de che? De focaccia al massimo :D [/quote] Focaccia ripiena, però. Cmq l'anno prossimo ti accompagno a fare la spesa. Se i risultati sono questi posso anche spingere il carrello

 

[Modificato il 20/06/2009 alle 10:21 by Admin]


SHORT ARM - 20/06/2009 alle 11:33

Nuove formule di Kobram... Interessante ma credo che sostanzialmente la CKC debba rimanere così com'è, gara (chi se ne frega se robby corre su diego e andre mentre il sottoscritto si ritrova a far corsa su pitoro e...PEPP! :Oo: ) Certo, la partenza abbomba di quest'anno è parsa a chi come me non ha motore (o allenamento) un po' "antipatica" ma cosa ci raccontiamo? Era (quasi) tutto previsto! Ovviare ad episodi simili col giro neutralizzato dopo il giro di ricognizione? Si, ok, sarebbe una sorta di chilometro zero da cui iniziare la gara vera. Ma non mi convince del tutto. Ne riparleremo... Due ideuzze: [list] [*]SQUADRE. Credo che ogni squadra debba [b]esprimere[/b] il suo obiettivo risiko (più originale possibile, of course) prima della Kobram e soprattutto le squadre devono, dovrebbero, avere un roster di X atleti (quali atleti?!? :D ), sennò si finisce che per esempio in Eusklantern trovi 3 che non fanno un corridore (pegi, non prendere la questione sulla mole, come dicono a Torino... :D ) mentre kazzaki u MFT hanno centinaia di popoli e gggenti. [*]MAGLIA NERA. Troppo comodo nascondersi dietro a un cancello (ma troppo divertente, porca vacca!) ed arrivare ultimi! Gli ultimi, per la precisione l'ultimo, potrebbe essere chi non è doppiato (e con questo non voglio dire che i doppiati devono fermarsi, anzi!). Nei circuiti succede così, giusto? Chi è doppiato è "eliminato". [*]CRONO. Perchè ci sarà una crono, sabato pomeriggio, a Staffoli (per l'ultima volta, Fabietto, Ale, dove va l'accento? :boh: ). Va bene l'individuale, ma nel futuro potremmo fare una cronocoppie con le coppie distribuite in modo equilibrato (parola fuori luogo se si parla di Kobram) tipo l'ultimo dell'anno precedente con il primo, insomma, uno debole ed uno forte, anche se non amo questi troppo termini. [*]EVENTO. La Kobram è un evento, anzi, l'Evento, lontanamente simile a Olimpiadi e Mondiali (che ci guardano da lontano e tentano di applicare bizzarre e goffe imitazioni) e come tale dovrebbe avere un logo accattivante per ogni edizione, una mascotte kobramistica (tipo Girbecco ma più scemo! E mettere Casaldi non vale! :D ) e se possibile una fantozziana presentazione dei team, una parata (in questo ci potrebbe aiutare Seb...), un qualcosa che ci somigli. [*]INFINE. Non complichiamo troppo 'sta creatura meravigliosa ché poi Lauretta come fa a stilare un ordine d'arrivo attendibile (già quest'anno ha dovuto ricorrere ad espedienti tecnici che il Giro se li sogna...), se deve calcolare tutte 'ste cose? Maddai... (e con quest'ultima, Laurè, mi sono già prenotato un posto sul tuo camper spaziale... ;) ) [/list] Ho buttato tutto sul piatto a Plata e Nievole per il 2010, logicamente più si va avanti più si migliorerà la Kobram, che però dovrebbe restare tendenzialmente così come l'abbiamo corsa e vissuta lo scorso week-end, allegra e goliardica, divertente e cazzara. PS: tutto 'sto pappardellone solo perchè stamattina ero troppo assonnato per uscire presto in bici, come avrei voluto, eppoi il tempo era bruttino. :mad: Ora, naturalmente, c'è un sole così, ed io medito un'uscita pomeridiana, oltre che un bel lungo domani...


Nievole - 20/06/2009 alle 12:08

Fabio, hai fatto male ad aprire questo thread. Ci spadellano molte delle idee che avevamo per l'anno prossimo ;)


SHORT ARM - 20/06/2009 alle 12:15

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Fabio, hai fatto male ad aprire questo thread. Ci spadellano molte delle idee che avevamo per l'anno prossimo ;) [/quote] Ale, ho buttato giù quel quid in più che potenzialmente potrebbe avere la Kobram. Poi per il 2010 saremo nelle vostre mani (aiuto... :Od: ), siete dei grandi, dei toscanacci, so che allestirete un'organizzazione rasentando la perfezione ;) :cincin:


Alcyon - 20/06/2009 alle 13:40

Anche io ho delle idee per la CKC 2010: -un barbecue più grande per Uffa, ed eventualmente qualcuno che lo aiuta (io mi STRA-offro volontario!) :yes: -un contenitore più pratico ove posizionare le mozzarelle di Wood e rendere più accessibile l'approvvigionamento, e al tempo stesso rendersi conto di quante ne rimangono per fare in modo che non ci siano abusi (vero, Serpa? :D) Corollario alle Wood-Mozz: obbligatorio alzarsi in piedi e applaudire in maniera ritmata per almeno 45/47 secondi all'apertura delle scatole (plurale, Wood!) dell'oro bianco. -procurare un contenitore formato campo da calcio (omologato per la Serie A) ove mia cognata, la Signora Frejus, possa produrre una prateria di tiramisù per accontentare le voglie di Nievole e Monsieur. Per Plata: mi affido a te: se arrivo il giorno prima, il tiramisù dovrà essere conservato MOLTO lontano da tuo cugino. Mi ripropongo di portare con me 12 rottweiler e 8 dobermann per custodirlo. Fammi sapere. -vista "la tradizione" (forse) iniziata, cavalco l'onda: vietato portare bevande analcooliche per il picnic. Vedere AntiTeam osservare invidioso mia nipote che beveva acqua fresca dal biberon è stato micidiale! :D -portate la miss del mese! Se vi reca disturbo o siete impossibilitati ad andarla a prendere, ci vado io! (se mi becca la fidanzata a scrivere 'ste scemenze sono rovinato...e i dobermann/rottweiler ad uso-tiramisù verrebbero dirottati ad uso-omicidio, il mio!):Od: -portate la miss, la soubrette, l'addetta, insomma...portate qualcunA che tenga il cartello dell'ultimo km! Distrae, e la corsa ne trarrebbe benefici. E idee per la corsa? Ma la corsa è un pretesto per il pic-nic! :D:D:D


plata - 20/06/2009 alle 13:53

[quote]-un barbecue più grande per Uffa, ed eventualmente qualcuno che lo aiuta (io mi STRA-offro volontario!) [/quote] No problem, è già tutto sul posto. Filippo non ha mai visto una griglia simile :D [quote]-un contenitore più pratico ove posizionare le mozzarelle di Wood e rendere più accessibile l'approvvigionamento, e al tempo stesso rendersi conto di quante ne rimangono per fare in modo che non ci siano abusi (vero, Serpa? ) Corollario alle Wood-Mozz: obbligatorio alzarsi in piedi e applaudire in maniera ritmata per almeno 45/47 secondi all'apertura delle scatole (plurale, Wood!) dell'oro bianco. [/quote] io ho un frigorifero di riserva. poi ce ne saranno altri disponibili ne punto pic nic (zona della sagra paesana dove inizio a essere uno di quelli che conta :D) [quote] -procurare un contenitore formato campo da calcio (omologato per la Serie A) ove mia cognata, la Signora Frejus, possa produrre una prateria di tiramisù per accontentare le voglie di Nievole e Monsieur. Per Plata: mi affido a te: se arrivo il giorno prima, il tiramisù dovrà essere conservato MOLTO lontano da tuo cugino. Mi ripropongo di portare con me 12 rottweiler e 8 dobermann per custodirlo. Fammi sapere. [/quote] Il luogo sicuro è forse il san pellegrino in alpe, forse lassù nievole non è disposto ad arrivarci per un po' di tiramisù :D [quote]vista "la tradizione" (forse) iniziata, cavalco l'onda: vietato portare bevande analcooliche per il picnic. Vedere AntiTeam osservare invidioso mia nipote che beveva acqua fresca dal biberon è stato micidiale! [/quote] Non solo vi offriremo acqua freschissima e levissima, ma faremo arrivare Reinhold Messner alla guida di un'autobotte proveniente dal monte serra (almeno sull'altissimo fateci risparmiare) [quote]-portate la miss, la soubrette, l'addetta, insomma...portate qualcunA che tenga il cartello dell'ultimo km! Distrae, e la corsa ne trarrebbe benefici. [/quote] Sulle miss no comment :D A suo tempo saprete


Nievole - 20/06/2009 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da Alcyon [/i] -procurare un contenitore formato campo da calcio (omologato per la Serie A) ove mia cognata, la Signora Frejus, possa produrre una prateria di tiramisù per accontentare le voglie di Nievole e Monsieur. Per Plata: mi affido a te: se arrivo il giorno prima, il tiramisù dovrà essere conservato MOLTO lontano da tuo cugino. Mi ripropongo di portare con me 12 rottweiler e 8 dobermann per custodirlo. Fammi sapere. [/quote] Come hai avuto modo di vedere, io sono il ciclista intelligente del gruppo (hihihi). Quello che non ha le gambe, ma ha 6 teste, lo Scilla delle Cerbaie (huhuhu). Quindi ogni tuo tentativo di mettere in sicurezza il trasporto eccezionale sarà ovviamente evitato dal sottoscritto, che come Risiko del 2009 si ripropone di non far mangiare a nessuno (a parte i compagni del MFT) il tiramisù.

 

[Modificato il 20/06/2009 alle 13:55 by Nievole]


W00DST0CK76 - 20/06/2009 alle 13:55

[quote] -portate la miss, la soubrette, l'addetta... [/quote] Per quello potete rivolgervi direttamente al sito www.governo.it :Od: Piccolo sondaggio: chi sarebbe davvero disposto a sciropparsi una trasferta da centinaia di Km per partecipare ad una eventuale Kobram nel centro-sud? E quale sarebbe il limite oltre il quale non potete proprio spingervi? Spero che nessuno faccia il megalomane dichiarando di potersi al massimo fermare ad Eboli :Od:


plata - 20/06/2009 alle 14:02

Con tutti i se e i ma di qualcosa a distanza di due anni, io credo di poter accettare. Viaggiare mi piace e a quel punto l'unica soluzione è rimanere un paio di giorni, meglio se con donna la seguito (anche se rimanendo in tema, io sono molto più propenso alle corse di un giorno diciamo :D, ma chissà che con il tempo si cambi ;) )


Admin - 20/06/2009 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Spero che nessuno faccia il megalomane dichiarando di potersi al massimo fermare ad Eboli :Od: [/quote] Hahahahahahahahahahahahahahaha CHE GRANDE QUEST'UOMO!!! :cincin:


Admin - 20/06/2009 alle 14:08

Comunque il sondaggio di Woody interessa molto anche a me... un giorno mi piacerebbe poter organizzare una CKC nel Salento... (Su un tavolo da biliardo di percorso, s'intende!!!). :OO:


danilodiluca87 - 20/06/2009 alle 14:35

sii siiii venite al sud....ma soprattutto per noi universitari, bisognerebbe spostare un pò la data.....forza admin ormai è pronto il "Movimento per le autonomie SUD" :Od::Od::Od::Od:


W00DST0CK76 - 20/06/2009 alle 14:50

Hai perfettamente ragione ddl87, infatti domenica sera, parlando del futuro della kobram, abbiamo affrontato anche questo argomento. Si potrebbe spostare la data di 2 o 3 settimane per evitare il sovrapporsi con le sessioni di esame, sperando però di non entrare il conflitto con il periodo delle vacanze. Bisogna anche tener conto del calendario delle GF... Non è facile ma sono sicuro che si riuscirà a trovare una soluzione in grado di conciliare il maggior numero possibile di esigenze, naturalmente sarà difficile accontentare tutti però si farà tutto il possibile.


Monsieur 40% - 22/06/2009 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da Alcyon [/i] E idee per la corsa? Ma la corsa è un pretesto per il pic-nic! :D:D:D [/quote] Sant'uomo questo Alcyon. Sant'uomo. E come lui siano santificati Franz e Francesco (crono a parte). Insomma, non facciamo che una goliardata debba per forza trasformarsi in qualcosa di agonistico. Vogliamo farla diventare una granfondo, con le griglie di partenza, i pacchi gara e i salami sul podio (oltre a quelli con le gambe)? Io mi diverto da matti con la Kobram così. Anche per la maglia nera: capisco la delusione di Shiraz, ma direi che al massimo si può pensare ad un tempo massimo (ma in base a cosa? alla percentuale del tempo del vincitore? mi sembra una "granfondata" pure questa...), ma considerare "eliminati" i doppiati è una cosa che indurrebbe gente come il sottoscritto a non partecipare più. Ovviamente in corsa. Ma avrebbe senso a quel punto viaggiare solo per il pic-nic? Sì, certo che sì, ma fare un pic-nic dopo essermi divertito (in un modo o nell'altro) in corsa è un conto, fare il pic-nic un po' triste, o incaz.zato, perché sono stato doppiato o perché non ho corso (magari vedendo il percorso e sapendo che sarei stato doppiato), mi farebbe digerire male anche i quintali di carne che comunque mangerei. Non so, magari si possono fare 2 giri di ricognizione, senza fingere di voler far fare in testa 1 giro agonistico agli "scarsi". Che poi mi sembra anche poco rispettoso, perché magari uno è scarso di natura (io, ad esempio), ma qualcun altro sarà scarso perché ha poco tempo per allenarsi, o perché ormai ha famiglia; insomma, se uno volesse sentirsi dire che è scarso, invece di venire alla Kobram parteciperebbe ad una qualsiasi Granfondo, no? Ciò che chiedo ai "big", dunque, pur sapendo che le loro proposte non sono dettate dal sentirsi superiori, ma alla consapevolezza che "quando c'è gara c'è gara", di continuare a comportarsi così splendidamente come fatto finora. Facendo la loro gara a tutta. È questo il miglior modo per rispettare scarsoni come il sottoscritto. Ciò che mi preme ricordare, ed è per questo che ho quotato Alcyon, è che la Kobram è un ritrovo per riabbracciare vecchi amici e per stringere le mani di quelli nuovi. È mangiare tanto e bere altrettanto la sera, divertirsi in bici la mattina, e mangiare ancora di più e bere a dismisura durante il pic-nic. La corsa, la "vittoria", i premi, le votazioni, lo stiloso e il crisoelefantino... quelle sono cose che fanno comodo solo a Claudiodance e Serpa, per le pagelle ed il "Prosecco" alla Kobram. Quindi direi che il motto deve continuare ad essere "Take it easy". Non ci inventiamo regole cervellotiche, paraprofessionali e pseudoinnovatrici che possano rischiare di farci passare - anche per mezzo secondo - il gusto del divertimento. Perché in una "competizione" alla quale è legato il nome di Ilic Janjanssen non si può né deve fare a meno del vero e puro divertimento di tutti, ad iniziare dagli ultimi. ;)


Nievole - 22/06/2009 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Quindi direi che il motto deve continuare ad essere "Take it easy". Non ci inventiamo regole cervellotiche, paraprofessionali e pseudoinnovatrici che possano rischiare di farci passare - anche per mezzo secondo - il gusto del divertimento. Perché in una "competizione" alla quale è legato il nome di Ilic Janjanssen non si può né deve fare a meno del vero e puro divertimento di tutti, ad iniziare dagli ultimi. ;) [/quote] :) Ricordati, caro Mario, che la organizza un Monkey Funky. Quindi il motto diventa "Take it monkey!". Non siate preoccupati, mancano ancora circa 350 giorni alla CKC 2010 :P


Monsieur 40% - 22/06/2009 alle 20:36

(ah, avevo dimenticato perché applaudivo anche Francesco_Short Arm; per la proposta, già fatta nel lontano 2006 dal sottoscritto, di limitare ad X corridori il massimo di iscritti ad un team; ecco, io farei squadre di - al massimo - 5 corridori. Così siamo più squadre, più obiettivi, più tattiche, più avversari e più gente da spingere nei fossi...) :cincin:


Nievole - 22/06/2009 alle 21:20

Siete fastidiosi. In questi giorni mi sto rileggendo i thread delle vecchie Kobram (alle prime 2 non ho partecipato), ed effettivamente la prima edizione aveva tra le sue regole quella del massimo di 5 atleti per team. Ovviamente era un'altra delle novità da (re)inserire, ma vi divertite ad anticiparcele tutte. :cincin:


SHORT ARM - 22/06/2009 alle 22:49

Ok, ok, non infastidiamo plata& Nievole, grandi organizzatori del 2010. :cincin: Quotone per Marione :Od: , che la Kobram non diventi una GF (ma nemmeno una MotoGP, un FB, un MSN...) ma mantenga l'aspetto goliardico che ha tutt'ora! Altrimenti non so se sarei più disposto, come sono ora, a scendere fino in Campania o Salento solo per una mangiata ed un pic-nic... ;) Mantengo l'idea delle squadre, non più di tot atleti per una, e della cronocoppie (futura? Mah! Non infastidirò più di tanto) tra top e flop del forum (???), che potrebbe essere divertente... Take it easy e non complichiamo tutto con "granfondate" (mi piaceva il termine!) varie! E per finire mi accodo al Presidente dell'orrendo Team Eusklantern con un'[b]offerta[/b] a Luca_ilcannibale!!! Vieni in [b]Eusklantern[/b]! Ti sei svincolato dagli Assi, con noi (ad oggi io, shiraz, pegiduì) saresti Il Capitano. Vero che Plata ha un [i]progetto giovani[/i] in Tuscania (o così dice), ma lì saresti sacrificato, tanto più che il padrone del Serra correrebbe in casa nel 2010... E' già Kobrammercato 2010 (mò plata apre un thread apposito..)! PS: Ma il Dancelli che pensa di eventuali ritocchi alla Kobram? :?


plata - 23/06/2009 alle 08:06

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] E' già Kobrammercato 2010 (mò plata apre un thread apposito..)! [/quote] No dai :Od: Manteniamo qui le trattative sennò creiamo solo confusione ;) Riguardo al resto anche io sono favorevole allo sbarramento a 5 atleti (per i kazzaki lo sbarramento sarebbe meglio proprio dietro le sbarre.. avversari in meno... :Od: :bll: )


robby - 23/06/2009 alle 08:37

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] ........(per i kazzaki lo sbarramento sarebbe meglio proprio dietro le sbarre.. avversari in meno... :Od: :bll: ) [/quote] bene bene vedo che avete sempre paura di noi. Per l'anno prossimo ci sono già novità e nuove leve. Di più non dico :yoga:


Andrea_Web - 23/06/2009 alle 09:19

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] ........(per i kazzaki lo sbarramento sarebbe meglio proprio dietro le sbarre.. avversari in meno... :Od: :bll: ) [/quote] bene bene vedo che avete sempre paura di noi. Per l'anno prossimo ci sono già novità e nuove leve. Di più non dico :yoga: [/quote] I Kazzikistan tira aria di minestra riscaldata... :Od:


Serpa - 23/06/2009 alle 09:48

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sant'uomo questo Alcyon. Sant'uomo. E come lui siano santificati Franz e Francesco (crono a parte). Insomma, non facciamo che una goliardata debba per forza trasformarsi in qualcosa di agonistico. Vogliamo farla diventare una granfondo, con le griglie di partenza, i pacchi gara e i salami sul podio (oltre a quelli con le gambe)? ;) [/quote] Bravo!! Idea eccezionale!! LE GRIGLIATE DI PARTENZA!!! Detto ciò, letto i vostri commenti aggiungo un paio di cose. Non so voi, ma io mi autoproclamo vincitore da adesso, pretendo di partire con 2 giri di anticipo sul gruppo in modo da fare da staffetta per tutto il MFT e scarrozzarli in salita fino alla Vittoria, la bella donzella Vittoria che ci aspetta al traguardo, una gnocca co' du pere così. Direi si all'opzione centro sud, io come me movo me movo so sempre km. Dopo Savona posso pure arrivare a Caltanissetta o Gela, però a Gela si Gela e proporrei posti più caldi come Fornopoli. Una cosa che non è stata detta: perchè non si prova a mettere alle squadre le maglie uguali??


pedalando - 23/06/2009 alle 10:03

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Una cosa che non è stata detta: perchè non si prova a mettere alle squadre le maglie uguali?? [/quote] tse' :Od: Sottoscrivo pienamente quanto scritto da Mario (sui doppiati mi hai anche fatto cambiare idea). La formula kobram non necessita di essere modificata, al massimo qualche integrazione....


Frejus - 23/06/2009 alle 12:47

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Piccolo sondaggio: chi sarebbe davvero disposto a sciropparsi una trasferta da centinaia di Km per partecipare ad una eventuale Kobram nel centro-sud? E quale sarebbe il limite oltre il quale non potete proprio spingervi? Spero che nessuno faccia il megalomane dichiarando di potersi al massimo fermare ad Eboli :Od: [/quote] Si assolutissimamente si ad un Kobram ogni tanto al sud. Bisogna dare la possibilità a tutti di partecipare almeno un volta, dopo 1 presenza il più è fatto, parte il "contagio" e così parecchi sudisti saranno costretti a migrare a nord... Io personalmente vorrei vivere la Kobram sempre con la mia famiglia, il prox anno li trasporterò tutti in Etruria (salvo imprevisti di forza maggiore). Magari se dovrò "spingermi" più lontano lascerò i pargoli a casa, ma cercherò comunque di esserci. Intanto crescono anche loro e forse/magari, le complicazioni logistiche diminuiscono. Pensate alla mia piccola Lavinia, anni 1, partecipazioni alla CKC, 1 (100%), non vorrei farle interrompere la serie ;). Poi non sono mai stato ne in Campania ne in Puglia.... Il n° chiuso di 5 per squadra non mi trova troppo d'accordo. Mario, ci volete già far fuori dal MFT dopo una prestazione così raccccappppricccciante?? Attendo lumi dai miei capitani, se devo fondare un team satellite lo faccio (ad esempio il nostro potrebbe essere il Monkey Funky Rin TIM Team), ma preferirei correre con i "colori ufficiali".


Nievole - 23/06/2009 alle 13:17

Appena i prodi plata e LP mi faranno avere "la robba", posterò un simpatico anticipo di quel che sarà ;)


robby - 23/06/2009 alle 13:42

addirittura?? siete troppo avanti!


plata - 23/06/2009 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] addirittura?? siete troppo avanti! [/quote] Non è quello che uno si aspetta di vedere ;)


Andrea_Web - 23/06/2009 alle 13:52

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] addirittura?? siete troppo avanti! [/quote] Non è quello che uno si aspetta di vedere ;) [/quote] Quindi niente calendario delle Miss? :( :Od:


Nievole - 04/07/2009 alle 13:53

[img]http://digilander.libero.it/lorenzomoto/Kobram/Sterrato01.jpg[/img] [img]http://digilander.libero.it/lorenzomoto/Kobram/Sterrato02.jpg[/img] (Stamani, in bici con plata, ci dicevamo che era giusto tenere fuori dai riflettori questo thread fino ai primi di settembre... non ho resistito :D)


robby - 04/07/2009 alle 14:01

??????????????????????????????????


plata - 04/07/2009 alle 14:22

Oddio... l'ha fatto davvero...


SHORT ARM - 04/07/2009 alle 14:33

ma che é?!?!?!????? Lo sterrarto dove Nievole s'imboscava con plata prima di incontrare Sara, donna che ha condotto il buon Ale sulla retta (ed asfaltata) via? :Od: Scusate, non ho potuto resistere... :D


il cannibale - 04/07/2009 alle 17:04

che mi devo portare pure la mtb l'anno prossimo? :D


Nievole - 24/08/2009 alle 13:47

Che brutta cosa. http://www.gonews.it/articolo_38937_grande-riserva-naturale-distrutta-dalle-fiamme-ettari-fumo-Montefalcone.html


Frejus - 24/08/2009 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Che brutta cosa. http://www.gonews.it/articolo_38937_grande-riserva-naturale-distrutta-dalle-fiamme-ettari-fumo-Montefalcone.html [/quote] ..Azz! C'è il percorso CKC 2010 da quelle parti se non sbaglio.


Laura Idril - 24/08/2009 alle 16:05

Questi incendi sono tutti dolosi e non avete idea di che fatica faccia a trattenere le parole che mi verrebbero da dire...


Nievole - 25/08/2009 alle 18:44

Oggi, in barba a tutti gli agenti ed ai pompieri che tentavano di fermarmi, ho fatto una parziale visita ai luoghi della prossima disfida ciclo-forumistica. Il tratto che spazia dalla partenza-arrivo fino all'imbocco della salita finale è pressochè intatto, quindi la "zona pericolo" è ridotta al tratto finale della stessa, perchè in quel punto il fuoco ha attraversato la via (sulle striscie, ci mancherebbe) ed è passato nella zona della vecchia polveriera, che è a non molti metri dalla strada (sono scoppiate due vecchie mine interrate, ma nessun danno). Domani mattina andrò (se non mi bloccano prima) nel punto più critico, per esser sicuro che non ci siano complicazioni. Fosse la volta buona che riasfaltano la strada ;) PS: Fabio è tornato da poco, poi andremo a vedere insieme. Ma io intanto vi dico che grazie ad alcune chiacchiere fatte ieri con un pompiere, ho scoperto che proprio prima del termine della salita, dietro alla vecchia polveriera, c'è una strada costruita in pietra durante la seconda guerra, mi hanno parlato di un simil-pavè ancora ben tenuto che spunterebbe vicino l'arrivo. E' in zona di riserva naturale, ma qui a Staffoli siamo tutti amici.. ;)


pitoro - 25/08/2009 alle 21:41

ci manca solo la variante sul pavè in salita. Piuttosto riasfalto personalmente la parte danneggiata del percorso, oppure la rivesto con della moquette. Fammi sapere se devo iniziare a cercare il materiale


SHORT ARM - 26/08/2009 alle 10:19

...si prevede scalata del Grammont ed arrivo a Staffoli (città gemellata con Harelbeke...) :Od:

 

[Modificato il 26/08/2009 alle 11:22 by SHORT ARM]


plata - 26/08/2009 alle 10:30

A parte gli scherzi, la faccenda è davvero grave. Sono tornato ieri e ho ancora addosso la stanchezza del fuso, ma come ritorno è stato traumatico. Ieri sera sembrava di essere in pieno invreno dalla nebbia che c'era in paese. Il problema è che non era nebbia, era fumo. A breve andrò a vedere cosa è successo, ma già immagino lo scenario. Sono veramente abbattutto. La vegetazione si era da poco re-impadronita del bosco, già bruciato anni fa, e ero siamo da punto e a capo. Non c'è più pace veramente per questa zona, che anni fa è stata colpita da una moria dei pini che ha ridotto dell'80% la flora di conifere della zona. Sento ancora gli elicotteri che girano....... :(


rizz23 - 26/08/2009 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Oggi, in barba a tutti gli agenti ed ai pompieri che tentavano di fermarmi, ho fatto una parziale visita ai luoghi della prossima disfida ciclo-forumistica.[/quote] Già vedevo i titoli sul giornale: "Giovane cicloamatore carbonizzato - Si getta nel fuoco per salvare il percorso della Coppa Kobram Cicloweb" (non ho resistito...:D)


robby - 26/08/2009 alle 11:01

speriamo la situazione migliori davvero! cmq quella variante con pavè in salita non immagini quanto mi piacerebbe!


Frank VDB - 27/08/2009 alle 14:27

[b]Marco Grassi: pronti i nuovi telai griffati cicloweb per la sfida sul pavè[/b] Marco Grassi, il fondatore del portale di successo cicloweb.it, mette un altro mattone nella costruzione del successo del suo sito. Dopo l'annuncio che la Coppa Kobram 2010 si svolgerà su un circuito comprendente un settore di pavè tre stelle, il patron di Cicloweb e patrocinatore della corsa ideata 4 anni fa da Claudiodance, ha annunciato la creazione di uno speciale telaio in carbonio con carro posteriore e angoli da Parigi-Roubaix in comodato gratuito per i primi 10 classificati delle ultime due edizioni della Kobram. "Per quanto riguarda l'allestimento grafico, attorno ad un nucleo base uguale per tutti, assieme a Laura Idril stiamo pensando a delle personalizzazioni per ogni team" ha dichiarato Grassi, che rilancia anche sulla componentistica: "nastro rinforzato per tutte le bici e possibilità di scelta circa la coppia di ruote e il gruppo da montare: sarà una kobram unica". Forte il sollievo tra i ciclowebbisti: Frank VDB ha acceso un cero alla Madonna e ha subito aderito chiedendo un allestimento con il Super Record a 11 pignoni, aggiungendo che con la sua Orbea mai e poi mai avrebbe corso sul pavè. Plata e Nievole hanno già cominciato a scassare sul tratto di pavè le loro bici personali in attesa delle bici Cicloweb. Alla gioia diffusa fra i concorrenti fanno da contraltare le critiche dei professionisti dell'Inferno del Nord. ProfRoubaix, Carrefour de l'Arbre, Arenberg e Tranchée d'Arenberg hanno manifestato apertamente il loro dissenso per una scelta che rischia di compromettere il loro vantaggio competitivo sulle dure pietre della Val di Nievole. Per tutti ha parlato il ProfRoubaix: "Sono mesi che mi alleno sui ciottoli di Piazza Vittoria a Pavia, con questa novità la mia partecipazione è in forse. Il perfezionismo di Grassi manda in fumo le mie scelte tattiche. Convocheremo una consultazione elettorale con quanti sono interessati, per decidere a turno unico e collegio uninominale, se è il caso di organizzare una contro-kobram sui muri dell'Oltrepo." Fonte: tuttopiciuep.it :D:D:D

 

[Modificato il 27/08/2009 alle 15:08 by Laura Idril]


plata - 27/08/2009 alle 14:40

ahahahahahahahah :crazy:


pedalando - 27/08/2009 alle 14:54

Il finale in pave' "infiammera'" la corsa....


plata - 27/08/2009 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Il finale in pave' "infiammera'" la corsa.... [/quote] E pure il soprassella :D


Laura Idril - 27/08/2009 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [b]Marco Grassi: pronti i nuovi telai griffati cicloweb per la sfida sul pavè[/b] Marco Grassi, il fondatore del portale di successo cicloweb.it, mette un altro mattone nella costruzione del successo del suo sito. Dopo l'annuncio che la Coppa Kobram 2010 si svolgerà su un circuito comprendente un settore di pavè tre stelle, il patron di Cicloweb e patrocinatore della corsa ideata 4 anni fa da Claudiodance, ha annunciato la creazione di uno speciale telaio in carbonio con carro posteriore e angoli da Parigi-Roubaix in comodato gratuito per i primi 10 classificati delle ultime due edizioni della Kobram. "Per quanto riguarda l'allestimento grafico, attorno ad un nucleo base uguale per tutti, assieme a Laura Idril stiamo pensando a delle personalizzazioni per ogni team" ha dichiarato Grassi, che rilancia anche sulla componentistica: "nastro rinforzato per tutte le bici e possibilità di scelta circa la coppia di ruote e il gruppo da montare: sarà una kobram unica". Forte il sollievo tra i ciclowebbisti: Frank VDB ha acceso un cero alla Madonna e ha subito aderito chiedendo un allestimento con il Super Record a 11 pignoni, aggiungendo che con la sua Orbea mai e poi mai avrebbe corso sul pavè. Plata e Nievole hanno già cominciato a scassare sul tratto di pavè le loro bici personali in attesa delle bici Cicloweb. Alla gioia diffusa fra i concorrenti fanno da contraltare le critiche dei professionisti dell'Inferno del Nord. ProfRoubaix, Carrefour de l'Arbre, Arenberg e Tranchée d'Arenberg hanno manifestato apertamente il loro dissenso per una scelta che rischia di compromettere il loro vantaggio competitivo sulle dure pietre della Val di Nievole. Per tutti ha parlato il ProfRoubaix: "Sono mesi che mi alleno sui ciottoli di Piazza Vittoria a Pavia, con questa novità la mia partecipazione è in forse. Il perfezionismo di Grassi manda in fumo le mie scelte tattiche. Convocheremo una consultazione elettorale con quanti sono interessati, per decidere a turno unico e collegio uninominale, se è il caso di organizzare una contro-kobram sui muri dell'Oltrepo." Fonte: tuttopiciuep.it :D:D:D [/quote] Nego assolutamente qualsiasi coinvolgimento di Marco Grassi in questa idea, lui non potrebbe assolutamente pensare a una bici del genere, non capisce un tubo di componentistica: questo comunicato è stato creato ad hoc per fare polemica con i settori di pavè del forum.


pitoro - 27/08/2009 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Il finale in pave' "infiammera'" la corsa.... [/quote] Date le circostanze non userei il termine "infiammare";) Piuttosto, che cosa è successo tra il Grassi e la Lauretta? Il Boss fa uscire una news di tale importanza attraverso FVB e Laura ne era del tutto all'oscuro tanto da abbozzare una smentita. Il Processo dovrà per forza affrontare anche questo tema (e ogni altra questione gossippara, rosa o politica che sia)


pedalando - 27/08/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Il finale in pave' "infiammera'" la corsa.... [/quote] Date le circostanze non userei il termine "infiammare";) [/quote] l'ho usato proprio viste le circostanze...:D


Nievole - 27/08/2009 alle 17:22

Lasciamo perdere: è la seconda volta che dichiarano l'incendio spento, e per la seconda volta si sono "dimenticati" qualche fiammetta (non la ragazza delle pubblicità) che di nuovo rianima l'incendio. E dire che c'è pure un pochino di disorganizzazione: ieri la polstrada ha riaperto le vie, e dopo mezz'ora passa la forestale e manda via la gente che passa. Ora la via è diu nuovo chiusa. Piuttosto. Da qui a fine settembre avrete i dettagli completi sul percorso. Noi, come novelli Torriani, stiamo cercando di battere tutte le strade (pavè e terra rossa incluse).


Frejus - 27/08/2009 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Il finale in pave' "infiammera'" la corsa.... [/quote] ...quando arriveremo noi sarà già spenta.... Bellalì Frank!


Frejus - 27/08/2009 alle 18:53

... i Lando cospirano per seminare zizzania nel MFT... Non ci riuscirete, capitan Grassi vi stupirà anche il prossimo anno!


il cannibale - 27/08/2009 alle 19:39

Azz che peccato, sono davvero rammaricato per quanto successo a Staffoli, sò che vuol dire aver paura di un incendio (mi ricordo ancora quelli delle Manie e di Spotorno :( )... Speriamo che si concluda presto la faccenda Per quel che riguarda il "presunto" tratto in pavè, devo dire che l'idea mi piace, questo tracciato mi piace molto complessivamente, punterò in alto stavolta... scordate "il cannibale mezza-pippa" di questa stagione, in generale, all'orizzonte ci sono delle novità... :yoga:


robby - 28/08/2009 alle 07:54

bene, bravo Luca Cannibale! sei andato alla ricerca del dottore giusto! Brao!!!! :D


W00DST0CK76 - 28/08/2009 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] ... scordate "il cannibale mezza-pippa" di questa stagione [/quote] Non vorrai mica diventare una pippa intera? Avresti una concorrenza spietata :Od:


Serpa - 28/08/2009 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] ... scordate "il cannibale mezza-pippa" di questa stagione [/quote] Non vorrai mica diventare una pippa intera? Avresti una concorrenza spietata :Od: [/quote] No, se ce stanno troppi pretendenti per la maglia nera non corro...devo portà a casa un trofeo.


il cannibale - 28/08/2009 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] ... scordate "il cannibale mezza-pippa" di questa stagione [/quote] Non vorrai mica diventare una pippa intera? Avresti una concorrenza spietata :Od: [/quote] Il rischio c'è se continuo come quest'anno :D No, caro Robby non mi serve nessun dottore per fare meglio :) solo allenamenti appropriati, poi staremo a vedere, magari farò anche peggio di quest'anno però...mai dire mai :cool:


Frejus - 28/08/2009 alle 16:16

Belin Luca..... che grinta.... Vedremo alla Olmo 2010, mi devi dare x forza almeno mezz'ora... Ciao


Nievole - 28/08/2009 alle 18:02

Vai Luca, sarà più bello battere un avversario che si preannuncia combattivo come te ;) Per il prossimo anno avviso che nascerà un team veramente forte, una formazione che non è ancora nata ma che già fa paura. Un incrocio tra Team Radio Shack e Team Sky, ma molto più agguerrito ;)


Laura Idril - 28/08/2009 alle 18:05

Radio Sky? :D


il cannibale - 29/08/2009 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Belin Luca..... che grinta.... Vedremo alla Olmo 2010, mi devi dare x forza almeno mezz'ora... Ciao [/quote] Potremmo anche scontrarci già alla Dapporto di Settebre, dai, venite tu e tuo fratello, si fa gara assieme :cincin:


Frejus - 29/08/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Belin Luca..... che grinta.... Vedremo alla Olmo 2010, mi devi dare x forza almeno mezz'ora... Ciao [/quote] Mi spiace ma a settembre faccio già la fantavuelta, cmq lo dico a mio fratello. Ciao Potremmo anche scontrarci già alla Dapporto di Settebre, dai, venite tu e tuo fratello, si fa gara assieme :cincin: [/quote]


plata - 29/08/2009 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Radio Sky? :D [/quote] No no, Radio Londra :D


plata - 29/08/2009 alle 15:39

Lancio la prima proposta seria post-ferie Visto Il consueto avanzo di carne non arrostita degli ultimi anni I limiti temporali che comporta l'arrostitura Considerando Che nella zona d'arrivo/partenza c'è uno spazio adattissimo ai pic nic già dotato di tavoli, ma che è vietatissimo fare fuochi (leggi: sono bruciati 200 ettari poco più in là) Propongo Di "sospendere" la grigliata per il prossimo anno, così da concentrare tutto nlla zona d'arrivo, eliminando i tempi di spostamento.. :yoga: A voi


W00DST0CK76 - 29/08/2009 alle 15:54

Sospendere la grigliata? A questo punto sospendiamo la parte agonistica! :Od: Uffa è già sulle tue tracce, armato di forchettone da barbecue!


Nievole - 30/08/2009 alle 11:10

Il dado è tratto.


uffa - 31/08/2009 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] ... Propongo Di "sospendere" la grigliata per il prossimo anno, così da concentrare tutto nlla zona d'arrivo, eliminando i tempi di spostamento.. :yoga: A voi [/quote] Quindi i grill dell'avis non sono disponibili? Vorrà dire che faccio la grigliata mesi prima e poi metto tutto in freezer. E va la mangiate fredda di frigo, col grasso rappreso. :pomodoro:


plata - 31/08/2009 alle 13:22

I grill dell'avis rimangono, solo che rimangono a 6 km dalla zona d'arrivo, mentre la zona pic nic indicata rimane a 200 metri :D Sarebeb tutto più comodo diciamo.


uffa - 31/08/2009 alle 14:22

Spostiamo l'arrivo di 6 km? :D


Nievole - 31/08/2009 alle 14:44

uffazzo, non sai quanto piacerebbe a me... :D Prima di dire-fare(-baciare-lettera-testamento) qualsiasi cosa, dear Fabio, dobbiamo esporre le situazioni alla triade. Già nella presentazione era scritto della distanza tra arrivo e zona cibo. Non è mai stato posto il problema, quindi non dev'essere una grande sofferenza fare 5' in auto (o 10' in bici, come preferite). Massaciuccoli insegna. Qualsiasi posto scegliessimo (oltre alla già programmata AVIS; a 200 metri dall'arrivo c'è un fantastico parchetto di pini marittimi con panche e tavoli al fresco) dovremmo combattere con il fattore grigliata: uffa è uno scarsone in bici (:D), subito dopo il suo arrivo tutti si sposterebbero nel luogo del cibaggio iniziando a sbocconcinare d'ogni bene. La carne arriverebbe tardi sui tavoli, con i più già sazi. Quindi: o si fa una gara di 160 km in cui tutti i partecipanti sono obbligati a percorrerne almeno 80 (:D), o si manda qualcuno a cuocere la carne un pò prima. Ma chi? Senza contare che fare una grigliata in un parchetto (per quanto non zona protetta) vicino ai luoghi dove pochi giorni fa è successo quel che è successo non è cosa buona e giusta. Insomma, per concludere: la formazione che sto allestendo per la prossima edizione è già quasi pronta; plata, io, Federco (stamani ha ceduto alle mie lusinghe), LP, ed altri 3 a cui sto facendo corte serrata per MP. Manca solo il nome dello sponsor e del team, poi i nostri cari avversari potranno pure evitare di presentarsi: robby, Diego, Andrea_web, intesi? :)


plata - 31/08/2009 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] a 200 metri dall'arrivo c'è un fantastico parchetto di pini marittimi con panche e tavoli al fresco) [/quote] Correggo. Sono esemplari Quercus Ilex, quindi Lecci. Una specie autoctona e non d'importazione, come il pino marittimo :D


Nievole - 31/08/2009 alle 14:54

Vai a cacare, te e l'agraria :P Sempre fresco fanno ;)


Monsieur 40% - 31/08/2009 alle 15:23

Ma non s'era stabilito 5 corridori al massimo per squadra? :?


Nievole - 31/08/2009 alle 15:25

Si. E dove starebbe il problema? :D


plata - 31/08/2009 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma non s'era stabilito 5 corridori al massimo per squadra? :? [/quote] Stiamo facendo le selezioni in giro per la toscana per assegnare l'ultimo posto disponibile. Ci riconoscerete bene visto che giriamo con un camper griffato e impreziosito da foto in scala 2:1 di Uffa mentre arrostisce. Visto che ci sono aggiungo le ultime date, per chi fosse interessato 6 Settembre: Sagra del Fagiolo di Sorana, Lanciole (PT) 13 Settembre: Festa dell'Etanolo, Montalcino (SI) :D


Frejus - 31/08/2009 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Sospendere la grigliata? A questo punto sospendiamo la parte agonistica! :Od: Uffa è già sulle tue tracce, armato di forchettone da barbecue! [/quote] ...ma la CKC non è una grigliata con una corsetta un po' prima??? Ragazzi, cercate di salvare capra e cavoli!! Meglio in genovese: figieu, organizemuse!!! Io sono tranquillo perchè so che i toscoboys sceglieranno la soluzione migliore.;)


danilodiluca87 - 01/09/2009 alle 01:41

ciao giovani vorrei sapere quando si fa questa giornata spettacolare???? nel 2010 autunnale si fa a Nettuno????? ahahhaaahahah


Nievole - 07/09/2009 alle 01:36

E' una notte bruttissima per le mie amate colline. Durante le ultime ore del giorno (tra le 17 e le 19) qualcuno (i soliti?) ha di nuovo appiccato il fuoco alle nostre belle zone, questa volta però l'han fatta grossa. Sta bruciando il sottobosco intorno alle case del paese vicino, da casa mia posso vedere gli alberi bruciare. Sono pure preoccupato perchè un caro amico abita proprio in quel punto, e non riesco a rintracciarlo. Ho provato ad andare sul luogo dell'incendio: non mi hanno fatto passare, ma ho avuto modo di vedere famiglie che portavano via cibarie dalle case (spero di sbagliarmi, ma sembrava proprio così). Hanno appiccato l'incendio nel momento più propizio (per loro, 'tacci sua): di notte gli elicotteri ed i CanadAir non volano, ed in più il vento sta facendo il resto... Insomma.. non c'è pace. Spero solo che vengano presi i responsabili..


EugeRambler - 07/09/2009 alle 19:33

La grigliata si DEVE fare. I kazzaki non si accontenteranno di sbranare gli avversari in gara.


plata - 08/09/2009 alle 21:32

Per dare un'idea... [img] http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs164.snc1/6136_1145862060109_1634263482_353970_3062820_n.jpg[/img]


EugeRambler - 08/09/2009 alle 22:31

E' Uffa che fa le prove.


plata - 12/09/2009 alle 21:32

[b]Coppa Kobram 2010, incontro fra i sindaci dei comuni di Santa Croce e Castelfranco. “Vicini all’intesa” [/b] È stato un incontro all’insegna della cordialità quello che si è svolto in Largo Aosta a Staffoli, luogo sconosciuto ai più e quindi ideale per un incontro politico. Il nodo della questione Kobram 2010 è stato affrontato già dopo le strette di mano di rito “Dovevamo fare alla svelta, c’era Livorno-Milan” ha commentato il primo cittadino di Santa Croce, Osvaldo Ciaffoni. La corsa dei due cretini di Staffoli, come è stata rinominata in borgata Casoni, si svolgerà sul territorio dei due comuni attigui, ma dopo il vertice di oggi pare che non sia più scontato. “Abbiamo convenuto che l’evento porterebbe pubblicità quanto un rave-party nel municipio”, continua Ciaffoni, “abbiamo chiesto agli organizzatori di cercare un percorso più interessante dal punto di vista paesaggistico/culturale, ma lontano da qui, a casa loro” riprende il sindaco di Castelfranco, Umberto Bossi. “Di certo non lasceremo soli gli organizzatori, capiamo la difficoltà di organizzare una corsa di tale caratura, e abbiamo raddoppiato i fondi per la raccolta della nettezza urbana e quelli per proteggere la sorgente dell’Arno”, prosegue sempre Bossi. Adesso gli organizzatori pensano a un nuovo percorso, pare già collaudato. A svelarlo è Nievole al quotidiano “Lo Ionio”: D’accordo con Plata, abbiamo disegnato un percorso all’interno della discarica di Pontedera, con uno spettacolare passaggio sul cumulo arrivato da Napoli lo scorso autunno. Sarà l’unico GPM della gara, e sarà chiamato per l’occasione Santuario Silvio della Guardia”. Approva il percorso Gianni Bugno “Interessante”.


Nievole - 14/09/2009 alle 00:54

Comunicato ANCA: [b]"Una fetta di torta anche per noi!"[/b] E' il grido che risuona nella sede del comune di Santa Maria a Monte, dopo che il sindaco Turrini ha saputo dell'esistenza del comitato Kobram '10 e si è informato sulle sue intenzioni. Tanto che nella giornata di ieri ha dato ufficio al suo vice di intercettare i vertici del comitato, pare per fare un'offerta che non si poteva rifiutare. Grazie ad alcuni amici del luogo, abbiamo appreso che ci sono frizioni per il passaggio della corsa nel comune di Castelfranco di Sotto (sembra che il sindaco Malvogli abbia posto un veto per motivi personali), e che invece l'entourage di Turrini ha proposto strade chiuse e scorte di auto e moto, per una corsa completamente nel proprio comune. [b]La corsa a Cerretti[/b] Si parla di un circuito lievemente ondulato di 5800 metri da ripetere svariate volte (in base alla forza dell'atleta) con 3 piccoli strappetti nella parte finale, prima dell'arrivo proprio nell'epicentro del paese devastato dalle fiamme pochi giorni or sono. Anche per dare un messaggio agli abitanti: "Ci teniamo a voi, tanto che vi chiudiamo la strada anche quando non ce ne sarebbe bisogno!" [b]Entro giovedì la verità[/b] Insomma: il mistero-Kobram s'infittisce. Dopo l'ipotesi pavè, scartata perchè allungava il percorso, adesso si rischia di dover ripartire da capo. E' previsto un incontro chiarificatore in settimana, poi il comitato dovrà tirare le somme.


Frejus - 14/09/2009 alle 22:27

...la tensione sale, mancano solo 9 mesi!!! Attendiamo fiduciosi comunicati Ufficiali.


plata - 14/09/2009 alle 22:43

Tutto nel massimo riserbo, e dico solo che... anzi non vi dico nulla :Od: "io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi..."


Frejus - 14/09/2009 alle 22:51

...tacci tua!!! Caro Plata se continui così alla prossima CKC mi tocca suonarti....(ahahahahahaha) A grande richiesta si esige un post esplicativo di una persona seria....: Nievole per esempio!


Nievole - 15/09/2009 alle 00:06

ANTA Sport, martedì 15 settembre, 00.15 [b]"Non sono mie!"[/b] Al mistero del cambio di percorso della Coppa Kobram se ne aggiunge un'altro, di carattere certo meno sacro ma ugualmente interessante. Sono state ritrovate, di fronte a casa dei nonni di plata, alcune confezioni di cartone senza scritte sull'esterno ma dall'odore particolarmente acre. I maligni già parlano di pratiche illecite, mentre l'interessato fa spallucce: "Ho già detto a nonno che non deve preoccuparsi, è solo lo scherzetto di qualche bimbo ancora non schiavizzato dai ritmi scolastici". [b]Le critiche[/b] Ma dai vicini di casa giungono frecciatine non indifferenti dirette al giovane protaginista della vicenda. La panaia, il superteste dell'accusa, è sicura: "Erano le 20, 20.30 massimo. Ho visto una figura snella, non troppo alta e con un principio di gobba che sostava davanti casa del Pazzaglia, ed in essa ho riconosciuto il giovane Fabio. Aveva gli occhi rossi, le spalle curve e sembrava che ingerisse qualcosa; subito dopo gli si sono allungati i capelli e le unghie, ed ha iniziato ad ululare alla luna prima di salire sulla sua bici ed andare verso ovest. Sul monte Serra, a prima vista". Sulla deposizione di Vanda la panaia pare si siano già buttati addosso alcuni avvocati di un certo signor Fanini. [b]La controparte[/b] "Di certo la signora panaia avrà avuto molte cose da fare in quei momenti, e potrebbe essersi confusa; il marito è arrivato pochi minuti dopo l'avvenimento da lei descritto, ma prima che l'uomo tornasse a casa dal forno di Vanda è uscita un'auto scura con alla guida un distinto signore con lunghi capelli neri ed occhiali dalla lenti rotonde". Non si fa attendere la risposta della mamma di Fabio, che assieme al marito ed al nonno ha subito difeso il proprio figlio. "Siuramente eran delle fiale puzzolenti gettate da varche bimbo che un aveva nulla da fà" aggiunge la nonna, di per se molto turbata. Nostro nipote l'abbiamo tirato su a fagioli e patate, figuriamoci se di punto in bianco si mette a coltivare testosterone: lo sanno tutti che è un mercato che va a morire!". Insomma, tra preparativi in corso (Nievole è ricercato da alcune tra le più esponenti organizzazioni ciclistiche della zona per aver fatto sparire segnalazioni di percorsi) e scandali che spuntan fuori come nella prima serie di Twin Peaks, non c'è da star tranquilli nel pisano.


il cannibale - 30/09/2009 alle 10:33

Novità sul percorso??? devo concentare tutta la preparazione su di questo, devo sapere che tipo di lavoro svolgerò quest'inverno per pianificare il tutto!!


Nievole - 30/09/2009 alle 12:28

Percorso deciso: sarà l'originale già descritto e visionato più volte. Niente sterrati, niente pavè, niente circuiti alternativi. Per ieri dovevamo preparare una sorta di presentazione faraonica, ma siamo un pò svaccati e lo facciamo con calma :D


plata - 23/10/2009 alle 13:31

Lo so che è presto, ma intanto facciamoci un'idea per le date. Chi ha GF lo faccia presente, il calendario con quelle importanti è già uscito. Poi anche tutto il resto che sapete adesso, tipo matrimoni, cresime, ecc ecc Vi pongo la domanda perchè, e qui qualcuno è libero di offendermi (tanto mi entra in un orecchio e mi esce dall'altro :D ) dovrò andare qualche giorno a londra a inizio giugno, per vedere il concerto dei Bon Jovi. Ora, guarderò di prendere i biglietti per le date infrassettimanli, ma se non fosse possibile devo andare di domenica (il 13)... per me è una cosa irrinunciabile, il sogno di una vita, se fosse necessario vi lascerei nelle mani di Nievole, tanto poi è lui la vera mente creativa... se poi non ci sono amen!


robby - 23/10/2009 alle 13:40

no non esiste FAbio, dai c.azzo, chiama Jon al telefono e digli che devi correre la Kobram (mica il mondiale oh, la Kobram!!!!!) Capirà senza problemi e sposterà la data :Od:


Frank VDB - 23/10/2009 alle 14:14

Ah beh... dopo questa! Potrebbero fermarsi le trattative, fanti! Va bene il sangue toscano, va bene la CKC in regione, ma i bon jovi no! no! no! Come lunigianese potrei tirare fuori anche il terzo di sangue ligure a questo punto! O come parmigiano potrei rimanere con i padan-prealpin-e-un-genese del Lando. O i Bon Jovi o VDB !!!


il cannibale - 23/10/2009 alle 15:04

mmmh... secondo me sarebbe opportuno la penultima o ultima Domenica di Giugno (non so la data della Campy, che comunque difficilmente correrò quest'anno)


plata - 23/10/2009 alle 15:33

A giugno 6 GF Damiano Cunego 13 GF Eddie Merckx 20 GF Sportful 27 GF Marco Pantani


plata - 23/10/2009 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] O i Bon Jovi o VDB !!! [/quote] Sono pronto a correre da solo :D Ma a quel punto state attenti, perchè se aizzato rendo al 180% :Od:


SHORT ARM - 23/10/2009 alle 15:58

Come ti capisco (e invidio) Fabio! Londra... No, per i Bon Jovi meno, però potresti far spostare il concerto a Staffoli (vuoi mettere con Londra? :D ), così faremmo un week-end di musica-cazzeggio-ciclismo e magnate! E pensa alla pubblicità che avrebbe la CKC all around the world... ;) Altro che "costretto ad andare a Londra..." :Od:


Monsieur 40% - 23/10/2009 alle 15:59

Scusate, ragazzi, ma chi preferisce una GF alla Kobram vuol dire che non ha proprio capito niente dello spirito Kobram. Tenderei più a chiedere date di eventuali sessioni d'esami universitari e di maturità, piuttosto che il calendario delle Granfondo. Per dire, lo scorso anno (quasi) tutta la redazione "snobbò" una giornata con tappe al Delfinato e in Svizzera per essere presente (grazie a Rizz, Dietzen e Scile che ci coprirono in maniera eccellente).


plata - 23/10/2009 alle 16:02

Che poi fanno 5 concerti a Londra.. Le uniche date europee del 2010 :mad: Però pare più probabile un tour nei palazzetti per il 2011, che potrebbe quindi toccare l'italia (l'annos corso volevano per forza suonare a san Siro, che sarebbe stato mezzo vuoto ovviamente, quindi i manager li hanno bloccati). Se vengono a Staffoli? Bene! Però cambia poco la faccenda... io ci sarò lo stesso.. sparaflesciato tutto il giorno dietro a loro :D


pitoro - 23/10/2009 alle 16:35

bene, uno in meno. Il podio si avvicina:Od:


Nievole - 23/10/2009 alle 16:48

Mario, hai perfettamente ragione. Però nella mia mente bacata mi piacerebbe che quest'anno ci siano veramente più persone possibili alla Kobram, perchè bene o male è il quinto compleanno (famo er primo lustro) e saremmo contenti, io e Fabio, se fosse una festa di e per tutti. Sappiamo che giugno non è solo periodo di 10 GF a domenica (ci sono esami, lavoro e mille altre cose), però intanto iniziamo a pararci il culetto: io avevo pensato addirittura alla prima domenica di luglio (esami finiti per tutti, più libertà di movimento, e sopratutto una sola GF seria, la maratona), però capisco anche che c'è chi farebbe (faccia, ha fatto, fa, farà, sia stato fatto, si sia fatto) carte false per correre la MdD e non voglio che sia una discriminante. Giustamente mio cuggino ha tirato fuori un'argomento importante: adesso sviluppiamolo.


robby - 23/10/2009 alle 17:02

Mario da una parte hai ragione, da una parte no. Lo spirito della Coppa Kobram lo capiscono perfettamente anche personaggi che vanno alle GF e che vanno anche forte (AndreaWeb, Dieghino, il sottoscritto [anche se non va più forte], Frank VdB, il cannibale e via dicendo). Purtroppo per gente che vive il ciclismo anche interessandosi alle GF ci sono degli appuntamenti che si preparano per un anno...una GF Sportful ad esempio si aspetta un anno intero ed è difficile che se si mette anche una tanto amata Kobram alla stessa domenica vengano alcuni protagonisti del forum e di questo incontro ;) L'idea di Nievole per andare alla prima domenica di luglio non è poi tanto pellegrina in effetti. ma andando così a memoria credo che in questo caso non vedremmo alla partenza il corridore al quale spetta il n° 1 di diritto...Andre sa già di per certo di esser dentro alla MdD 2010. insomma, manca ancora del tempo, discutiamone soprattutto in base a quanto detto da nievole...è il primo lustro, ci dev'essere + gente possibile


plata - 23/10/2009 alle 17:10

Concordo con Robby... Capisco perfettamente chi ha in programma un Gf tipo la Sportful... è talmente bella e affascinante che è difficile rinunciarvi. Un po' come se la concomitanza fosse con la Prato-Abetone... per me sarebbe molto triste (forse impossibile) rinunciare alla gara a cui sono più affezionato.


Monsieur 40% - 23/10/2009 alle 17:19

Ragazzi, se ci mettiamo a ragionare così però rischiamo. Perché allora noi diciamo: se volete la redazione, scordatevi il week-end con Delfinato e Svizzera e il week-end di Campionati Italiani. In luglio, poi? Col Tour de France da preparare? Insomma, non ci snaturiamo.


stress - 23/10/2009 alle 17:26

Stress sicuramente non ci sarà a Luglio (vado in Francia) e sicuramente non ci sarà il 20 di giugno [c'è la mia unica gara "agonistica" del 2010 (parto nel gruppo rosso)]. Per le altre domeniche di giugno sarà difficile ma prometto di mettercela tutta. Sfortunatamente (nella fortuna) è un casino muoversi con un figlio che va a scuola e una moglie che insegna.


plata - 23/10/2009 alle 17:31

Mario, questo ragionamento non nasce certo ora. C'è sempre stato, solo che era nascosto diciamo. Non per nulla, almeno da quando sono presente qui nel forum, le date di fine luglio le abbiamo sempre evitate per quel motivo. Poi è chiero, ognuno fa quel che può. Per dire: il 13 ci sarebbe il ciclotourdel mugello probabilmente, al quale dovrei partecipare insieme alla mia squadra, però ci rinuncio ecco, senza per forza dichiararlo prima.


robby - 23/10/2009 alle 17:32

Mica nessuno ha detto di snaturarsi mi pare d'aver capito dalle parole del duo toscano che ci sia la volontà di avere una maggior partecipazione possibile. C'è solo da discutere insieme su quale sia il week end migliore per la maggior parte di persone :)


Monsieur 40% - 23/10/2009 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] C'è solo da discutere insieme su quale sia il week end migliore per la maggior parte di persone :) [/quote] Il rischio è che sia una discussione infinita... :D Per questo - penso - Dancelli nella 1a edizione aveva fissato una data ed amen. Così almeno non si rischiava di favorire una categoria rispetto ad un'altra. "A chi tocca 'n se 'ngrugna", si dice dalle mie parti... :D


Nievole - 23/10/2009 alle 17:43

Mario, pure l'anno scorso il weekend era stato deciso in base alle gare (mi pare di ricordare). Io dico solo di indicare, sin da subito, le date nelle quali [b]ognuno di noi[/b] può trovarsi scomodo, così da poter fare sin da subito dei conti.


plata - 23/10/2009 alle 17:44

Una delle cose sulle quali vorremmo puntare io e Ale, sarebbe la partecipazione massiccia non solo di chi pedala, ma anche (e soprattutto) di quelli che non pedalano. Riflettendo un po', sono arrivato alla conclusione che per come l'evento è postoa gli occhi degli utenti dà l'impressione di un ritrovo di ciclisti, e non da ciclofili. Secondo me questa è una cosa da valorizzare, apportando modifiche alla presentazione dell'evento e, perchè no, anche al nome del thread ufficiale della Kobram (che vedrà la luce fra qualche mese), che categorizza subito l'evento se si parla di "Coppa".


pedalando - 23/10/2009 alle 17:56

palle. scegliete un WE in cui ci siano tante GF ed il concerto dei BJ. ecchecacchio, cosi' posso arrivare fra i primi!!! :Od:


il cannibale - 23/10/2009 alle 19:44

Quello che dici, Mario, è assolutamente giusto, infatti mi piacerebbe sapere al più presto la data per tenermi libero, tuttavia quest'anno granfondistico che verrà sarà per me una "rivincita" per cancellare il pessimo score dell'anno scorso (cosa che farò anche alla kobram, con tuto il rispetto penso di valere più del 17° posto, infatti ho già dichiarato che arriverò 4°) infatti pur non partecipando il prossimo anno alla 9 colli e altre gf importanti ho già messo il cerchietto su alcuni obbiettivi che saranno irrinunciabili: sono ammesso di diritto alla MdD che farò perchè sono 3 anni che provo e non sono mai stato estratto e mi piacerebbe rifare la Colnago, io ho questi 2 obbiettivi per il prossimo anno che spero di centrare, mi piacerebbe fare anche la Pantani e un'altra nel possibile "periodo Kobram" ma a quelle rinuncerò. Sarebbe come chiedere ad un giornalista di disertare la tappa decisiva del Tour o del Giro...


W00DST0CK76 - 23/10/2009 alle 20:10

Io sono sempre disponibile tranne che nel weekend della MdD, GF a cui dovrei essere iscritto di diritto. Negli anni scorsi la Kobram si è sempre tenuta il primo o il secondo weekend di giugno, penso che si potrebbe continuare su questa tradizione.


pitoro - 23/10/2009 alle 20:39

plata, nievole... Mettete una data e stop. Decidere quando saprete già gli impegni di tutti sarà ancora più difficile


il cannibale - 23/10/2009 alle 20:40

è confermata la crono del Sabato? Potrei avere dei mezzi opportuni :cool:


plata - 23/10/2009 alle 21:00

la crono del sabato è lì già bella programmata, breve e spietata come già illustrato. Poi certo, ci vorrebbero un minimo di iscritti ;) PS: vi dico già da ora che è una cronometro da fare con bici normale, vista la tecnicità del percorso. È una crono delle 5 terre in miniatura

 

[Modificato il 23/10/2009 alle 21:04 by plata]


il cannibale - 23/10/2009 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] ci vorrebbero un minimo di iscritti ;) PS: vi dico già da ora che è una cronometro da fare con bici normale[/quote] il sottoscritto si iscrive alla crono (tranne se la fate nel WE della MdD) Peccato, un mio amico mi avrebbe prestato la sua BMC da crono (questa tanto per intenderci, però con la lenticolare zipp) [img]http://2.bp.blogspot.com/_GL1YOnGZyXs/R4q3DlZHBFI/AAAAAAAABl4/sN-dCp4MODc/s400/BkView_tt02.jpg[/img] con il casco aereodinamico e la borraccia speciale e mi sarei anche procurato un body, sarei stato lo stiloso 2010 per acclamazione! :OIO


Frejus - 23/10/2009 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] palle. scegliete un WE in cui ci siano tante GF ed il concerto dei BJ. ecchecacchio, cosi' posso arrivare fra i primi!!! :Od: [/quote] ...già me la vedo, una volata testa a testa tra noi due..... il punto più basso che potrebbe toccare il ciclismo...:D:D:D Scherzi a parte, la CKC è un evento per coloro che lo "sentono", se si hanno altre priorità pace, vorrà dire che qualcuno si perderà una bellissima giornata con gli amici di Cicloweb. Non esiste una data che vada bene per tutti, fissate un gg e basta, ci si adegua. Il sottoscritto farà il massimo per esserci. Ciao.


plata - 23/10/2009 alle 22:23

Alla fine mi sa tanto che bisognerà fare così.. decidere una data e punto... per me, e credo pure per ale, l'occhio cadrebbe sul 6 giugno..


W00DST0CK76 - 23/10/2009 alle 23:23

Anch'io sono d'accordo, la decisione della data spetta agli organizzatori che magari possono avvalersi del comitato dei "saggi", alla fine sarà impossibile accontentare tutti ma ci sono 8 mesi per organizzarsi. Siate però saggi nelle vostre decisioni...se ci tenete alle mozzarelle! :Od:


Alcyon - 24/10/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Alla fine mi sa tanto che bisognerà fare così.. decidere una data e punto... per me, e credo pure per ale, l'occhio cadrebbe sul 6 giugno.. [/quote] :yes::yes::yes: ...non si può accontentare tutti: l'intento è tanto nobile quanto inarrivabile. Sono certo farete una buona scelta, che in ogni caso condividerò. In bocca al lupo!


plata - 24/10/2009 alle 19:21

Brutte notizie per chi sperava in una mia assenza... :D Ho infatti rinunciato alla data di Londra e andrò a Parigi.. e ora sono cavoli vostri... :Od:


Frejus - 24/10/2009 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Brutte notizie per chi sperava in una mia assenza... :D Ho infatti rinunciato alla data di Londra e andrò a Parigi.. e ora sono cavoli vostri... :Od: [/quote] La tua presenza non mi impensierisce minimamente.... non ti temo, anzi.... PS Saggia decisione, Parigi è anche più vicina da raggiungere in bici, trovati solo un po' di sterrato... ;)


plata - 24/10/2009 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Saggia decisione, Parigi è anche più vicina da raggiungere in bici, trovati solo un po' di sterrato... ;) [/quote] ahahahahah... e pensare che non l'ho capita nemmeno subito!! :hammer:


Andrea_Web - 25/10/2009 alle 21:55

A me piacerebbe arrivarci senza aver corso fino alla sera prima, per cui voto per il 6 giugno. Però poi penso sia giusto che decidano gli organizzatori quando farla. Ciao belli.


robby - 26/10/2009 alle 07:47

6 giugno x me e Diego è ok ;)


W00DST0CK76 - 26/10/2009 alle 11:00

Anche per me! :yes:


SHORT ARM - 26/10/2009 alle 12:27

Bè, ad oggi anche per me 6 giugno va benissimo! Con tanto di sabato incluso, naturalmente... :yes: :hippy:


il cannibale - 26/10/2009 alle 12:34

Week-end 5/6 Giugno sarebbe ottimo :cincin:


plata - 26/10/2009 alle 13:18

Bene, grazie a chi è intervenuto ;) Questa data verrà tenuta mooolto in considerazione


pitoro - 27/10/2009 alle 22:32

ok anche per me il 6. Per allora un 5/600 km dovrei averli fatti:OIO


Frejus - 28/10/2009 alle 21:10

Il 6/6 va bene anche per me ed il mio gregario...(il ciclocross sarà finito o no?)


plata - 29/10/2009 alle 18:40

Per chi era interessato alla KronoKobram, un rapido riepilogo del percorso, così vi fate un'idea Lunghezza totale: 3.92 Km Tratti in salita: 3 1°: 300 m, pend max 3% 2°: 150 m, pend max 20% 3°: 300 m, pend max 8% Svolte a sx: 5 Svolte a dx: 2 Vi ci metto pure il video che facemmo.. per il resto.. Coming soon.. :yoga: (Il video che all'epoca fu scartato, sennò poi Nievole se la prende :Od: )


Frejus - 29/10/2009 alle 20:37

Nievole e Plata sempre grandiosi!!! :clap::clap::clap::clap: PS Il percorso però è troppo duro, la compatta mi può bastare??


plata - 29/10/2009 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Il percorso però è troppo duro, la compatta mi può bastare?? [/quote] Ma certo!!! Vai tranquillo!! il tratto duro è 20 metri! Mica siamo così bastardi :D


Monsieur 40% - 30/10/2009 alle 00:07

Direi che il week-end del 6 giugno è perfetto anche per la redazione. È un po' meno perfetto quello strappo al 20% (tra l'altro inserito nei 3,9 km più lunghi di tutta la topografia contemporanea), ma possiamo venirvi incontro (con una ruspa ed una benna coi denti ben affilati). :hippy:


leo - 30/10/2009 alle 09:20

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Per chi era interessato alla KronoKobram, un rapido riepilogo del percorso, così vi fate un'idea Lunghezza totale: 3.92 Km Tratti in salita: 3 1°: 300 m, pend max 3% 2°: 150 m, pend max 20% 3°: 300 m, pend max 8% Svolte a sx: 5 Svolte a dx: 2 Vi ci metto pure il video che facemmo.. per il resto.. Coming soon.. :yoga: (Il video che all'epoca fu scartato, sennò poi Nievole se la prende :Od: ) [/quote] Grandi!! Cacchio Nievole, sei meglio di Mannori a commentare! (lo conoscete vero, visto che siete toscani?) ancora complimenti!


il cannibale - 30/10/2009 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Per chi era interessato alla KronoKobram, un rapido riepilogo del percorso, così vi fate un'idea Lunghezza totale: 3.92 Km Tratti in salita: 3 1°: 300 m, pend max 3% 2°: 150 m, pend max 20% 3°: 300 m, pend max 8% Svolte a sx: 5 Svolte a dx: 2 [/quote] interessante :cincin:


Admin - 30/10/2009 alle 14:09

Da un certo punto in poi avevo lasciato da parte questo thread per non farmi invischiare in polemicucce da bottega... :D Scherzo! Qui dichiaro e proclamo che a) Non corrispondono al vero le voci che ci vorrebbero all'opera per realizzare telai speciali: si tratta di notizie incontrollate che vengono messe in circolazione dalla concorrenza, evidentemente spaventata dalla caratura del [b]Monkey Funky Team[/b] :cool: b) Dalla primavera riprenderò i miei allenamenti specifici mirati alla cronometro del sabato, su cui si allungano le mie bramosie di ultima posizione :sasso: :D


Nievole - 30/10/2009 alle 14:15

Spero che si riesc a farla, questa crono. Non tanto per l'animo agonistico, quanto per poter mettere una videocamera in cima allo strappetto e vedere le facce di quelli che lo scalano :D leo: il mio intento era proprio quello di ricreare la voce del mitico Mannori, anche se le mie qualità vocali limitate non hanno dato l'effetto voluto. Ma aspettatevi altro.. molto presto ;)


Laura Idril - 30/10/2009 alle 14:40

E 6 Giugno sia! :)


Frejus - 31/10/2009 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Il percorso però è troppo duro, la compatta mi può bastare?? [/quote] Ma certo!!! Vai tranquillo!! il tratto duro è 20 metri! Mica siamo così bastardi :D [/quote] :D:D:D:D:D:D:D Comunque il sottoscritto punta alla corsa in linea, non mi sono mai piaciute le crono...


Admin - 01/11/2009 alle 22:23

[b]Khamenei sfidato da uno studente Il giovane matematico è già un mito[/b] [img]http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/esteri/iran-8/khamenei-matematico/este_31123322_34180.jpg[/img] [i]Repubblica.it[/i] Plata, ma che ci facevi l'altro giorno a Teheran? Ma non hai niente di meglio da fare che andare a sfrogogliare quella suprema... autorità dell'ayatollah??? :hammer: (Scherzi a parte, spero con tutto il cuore che il ragazzo - Mahmoud Vahidnia - stia bene e venga liberato presto)

 

[Modificato il 01/11/2009 alle 22:25 by Admin]


Admin - 01/11/2009 alle 22:23

Ps: somiglianza notata ieri dal nostro Seb ;)


plata - 02/11/2009 alle 07:28

O mio dio... senza nemmeno leggere il commentosono rimasto a bocca aperta... è uguale!! Buahahah PS: mi unisco alla speranza che stia bene


plata - 11/11/2009 alle 20:49

ATTENZIONE Video ufficiale! Il trailer che anticipa la presentazione ufficiale della prossima Kobram!! Buona visione


Monsieur 40% - 11/11/2009 alle 20:55

Hahahahhahahahahaah... ragazzi, siete maestosi!!! Ho riso come un matto!! :D Vi dico, vi crocifiggerei soltanto per perorare la vostra causa: ogni buon cittadino del mondo dovrebbe avere la vostra immagine davanti, in ogni ufficio e luogo pubblico!! :hippy:


W00DST0CK76 - 11/11/2009 alle 21:35

Ragazzi siete straordinari e voglio ringraziarvi di cuore per offrirci lo scenario ideale per il ritorno al trionfo dei kazzaki! A questo punto vi manca solo la mascotte, se volete posso farvi fare un affare per uno stock dei pupazzi più amati da grandi e piccini, il celebre Vittoncino, accaparratevelo subito prima che ve lo freghino per fare gli spot sulla prevenzione dell'influenza!


plata - 11/11/2009 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Ragazzi siete straordinari e voglio ringraziarvi di cuore per offrirci lo scenario ideale per il ritorno al trionfo dei kazzaki! A questo punto vi manca solo la mascotte, se volete posso farvi fare un affare per uno stock dei pupazzi più amati da grandi e piccini, il celebre Vittoncino, accaparratevelo subito prima che ve lo freghino per fare gli spot sulla prevenzione dell'influenza! [/quote] Muahahahah.... Mi dispiace, niente Vittoncino. Al limite se conquisterà l'Everest, di notte, senza ossigeno, in bici con copertoni del 21 fumando il peggior sigaro colombiano, allora forse ci potremmo anche ripensare :D Ma il nome Gran Kobram vi piace? (ci poteva mancare forse un plagio??)


Abajia - 11/11/2009 alle 22:14

Buahahahahahahahahah!!!! Vengo da cinque minuti di risate, mi fanno male gli addominali (o presunti tali)! :crazy: Oh, ma la sede di 'sta presentazione si sa già? ... perché non vorrete mica dire che la Kobram (no, dico: LA KOBRAM!), contrariamente a Giro, Tour e che dir si voglia, non verrà presentata in pompa magna (oddio, magari eviterei i vari Bartoletti, Neri, ecc.) in una qualche lussuosa sede teatrale (io, però, consiglierei ambienti più rustici, tipo... chessò, la fattoria di zio Tobia, per esempio)?! :yoga: (e quel 'fruscio' iniziale... song riconosciuta al volo! :D )


plata - 11/11/2009 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] (e quel 'fruscio' iniziale... song riconosciuta al volo! :D ) [/quote] Grande Aby :D È la prima volta che uso la mia preferita in assoluto per un video... Qui ci stava a pennello e ho lasciato perdere questa forma di gelosia... In fondo è il mio motto quotidiano (anche in una parte della firma..) XD Location della presentazione? In questo tempo di crisi, credo che ci accontenteremo di poco :D


Laura Idril - 12/11/2009 alle 07:53

Siete spettacolari!!!!!!!!!! :D


SHORT ARM - 12/11/2009 alle 08:25

Gran Kobram... :D Certo che non ci poteva mancare il plagio per un evento di tal portata! Me la sono gustata in ufficio (perché quando ce vo' ce vo') ed ancora adesso sto ridendo da solo come uno pirla! Fantastici ragazzi! Anche se non vi vediamo sui cartelloni di Calvin Klein, ormai siete diventati dei modelli. GRANDISSIMI!!! :hippy: :clap:


il cannibale - 12/11/2009 alle 11:59

Siete grandissimi ragazzi!!! :clap: troppo divertente!! :D :D :D :D


rizz23 - 12/11/2009 alle 12:17

Va beh, avete vinto... Spettacolo! :clap:


il cannibale - 12/11/2009 alle 12:42

4°...


plata - 12/11/2009 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] 4°... [/quote] mumble mumble... :?


Subsonico - 12/11/2009 alle 13:43

mastodontici !


Nievole - 12/11/2009 alle 19:51

Abajia con la fattoria di zio Tobia non è andato troppo lontano dal pensare a quella che sarà la sede di presentazione della Kobram. Solo dobbiamo vedere se riusciamo a fare una diretta web (figatissima!) o se ci limiteremo a registrare il tutto per metterlo su iutub.


Monsieur 40% - 12/11/2009 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Solo dobbiamo vedere se riusciamo a fare una diretta web (figatissima!) o se ci limiteremo a registrare il tutto per metterlo su iutub. [/quote] Provaste a coinvolgere maggiormente questa specie di redazione di questa specie di sito che ospita questa specie di forum, da cui è nata questa importantissima competizione, magari qualcosina... :pss: :D :D


plata - 12/11/2009 alle 20:46

Mario, illuminaci :D


plata - 12/11/2009 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Mario, illuminaci :D [/quote] Anzi, magari ti contatto domani via msn... sennò si toglie il gusto della sorpresa a ragionarne pubblicamente ;)


W00DST0CK76 - 12/11/2009 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Solo dobbiamo vedere se riusciamo a fare una diretta web (figatissima!) o se ci limiteremo a registrare il tutto per metterlo su iutub. [/quote] Provaste a coinvolgere maggiormente questa specie di redazione di questa specie di sito che ospita questa specie di forum, da cui è nata questa importantissima competizione, magari qualcosina... :pss: :D :D [/quote] Starai mica cercando una scusa per non pedalare??? Dopo quello che hai combinato quest'anno dovrai avere una bella fantasia per migliorarti :D


claudiodance - 12/11/2009 alle 22:35

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] ATTENZIONE Video ufficiale! Il trailer che anticipa la presentazione ufficiale della prossima Kobram!! Buona visione [/quote] Bello, bravi. Sono orgoglioso di voi, di questa cosa che è diventata la coppa Kobram. Le soddisfazioni esistono e questo video è una grande gioia. La "mia" kobram è grande e cammina con le sue gambe. Anzi è Gran Kobram. C'è tutto. Idee, stile, sentimento, glamour, ironia, ispirazione, eccesso, ottimismo, faccia di bronzo e voglia di giocare. Plata e Nievole, grazie. Bravi, bravi, bravi. Vi bacio ora, alla kobram vi piallerò sull'asfalto, ma adesso vi abbraccio. ciao belli claudio :clap:


Frejus - 13/11/2009 alle 22:01

Ho visto solo ora.....:o:o:o:o:o:o Non ho parole! Grandiosissimissimi!!! :clap::clap::clap: PS Plauso speciale x la colonna sonora!


Nievole - 14/11/2009 alle 00:11

Iniziamo a fare i nomi. Prima di tutto ringraziate plata. L'idea del trailer, così come la creazione e la messa in video del tutto, è sua. Io ho solo dato dei consigli spassionati (che sono stati seguiti egregiamente :D). Menzione particolare anche per LP che ha fatto le mie veci in alcune parti del video (è un periodo particolare, il tempo è poco e il rammarico molto). Vi lascio dicendo solo che ci sarà da divertirsi ancora di più, da adesso in poi ;) Questa è la punta dell'iceberg.


uffa - 17/11/2009 alle 12:33

:D


Abajia - 17/11/2009 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Abajia con la fattoria di zio Tobia non è andato troppo lontano dal pensare a quella che sarà la sede di presentazione della Kobram.[/quote] Nel caso, se volete penso io a rimediare lo zio Tobia, alla fattoria pensate voi. :D


plata - 20/12/2009 alle 09:43

Diapositive dal percorso [img] http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs002.snc3/10952_1205424568255_1007860416_30482809_7441431_n.jpg[/img] [img]http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs022.snc3/10952_1205424688258_1007860416_30482812_6391624_n.jpg [/img] [img]http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs022.snc3/10952_1205424728259_1007860416_30482813_1314395_n.jpg [/img] [img] http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs002.snc3/10952_1205424768260_1007860416_30482814_1301103_n.jpg[/img] [img]http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs022.snc3/10952_1205425008266_1007860416_30482819_586162_n.jpg [/img]


Nievole - 20/12/2009 alle 10:13

[img]http://digilander.libero.it/lorenzomoto/cicloweb/neve01.jpg[/img] [img]http://digilander.libero.it/lorenzomoto/cicloweb/neve02.jpg[/img] [img]http://digilander.libero.it/lorenzomoto/cicloweb/neve03.jpg[/img] [img]http://digilander.libero.it/lorenzomoto/cicloweb/neve04.jpg[/img] Purtroppo non so quanto questa nevicata influirà sul manto stradale. Il problema della salita di Montefalconi potrebbe riproporsi. Urge telefonare al sindaco :D


SHORT ARM - 20/12/2009 alle 18:50

Ragazzi, qua c'è qualcuno che vi vuole male. Insomma, non sarete così ingenui da pensare che l'incendio estivo prima e la nevicata adesso siano solo fatti estemporanei alla "Gran"... Secondo me la state preparando così bene che l'Angelo (notare la "a") ne è diventato invidioso e vuole strapparvela di mano. Occhio nei mesi prossimi ai frequentissimi tsunami del Mar Tirreno e piogge di meteoriti nella Valdarno! PS: con lo Zome organizzatore il percorso a Staffoli sarebbe seguito dal pic-nic a Johannesburg naturalmente... :D


Nievole - 20/12/2009 alle 19:31

Nel brainstorming di stamani io e Fabio abbiamo analizzato le cause. Siccome un frate distratto ha sbagliato a fare i calcoli sulla nascita di Gesù, temiamo che il famoso 21 dicembre 2012 cadrà anticipatamente tra il 5 ed il 6 giugno 2009. Ma che ci frega, grazie al lontano zio d'America stiamo valutando la possibilità di allunare in tempo per poter correre la Gran Kobram attorno al Mar della Tranquillità ;)


Serpa - 21/12/2009 alle 08:42

Vedendo le foto dico soltanto che se si fosse corso in questo periodo avrei vinto a mani basse. E' il mio terreno ideale. Peccato la neve si sciolga.


plata - 21/12/2009 alle 09:21

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Vedendo le foto dico soltanto che se si fosse corso in questo periodo avrei vinto a mani basse. E' il mio terreno ideale. Peccato la neve si sciolga. [/quote] In caso di neve la gara ovviamente si svolgerà prima in discesa, con gli sci, e poi risalita alla partenza in bici. (O magari al contrario, altro che Cermis al Tour de Ski) :Od:


Nievole - 21/12/2009 alle 10:13

[b][u]Gran Kobram 2010 - Christmas Special![/u][/b] Noi pensiamo a tutto. Ed a tutti. Non ci piace che siano sempre i soliti 4-5 a giocarsi la Kobram, non ci piace per niente. Così il comitato organizzatore ha deciso di creare le [b]"Lezioni di Kobram"[/b], dei riflessi filmati in cui spiegheremo a tutti, anche a chi è nuovo alla bicicletta, come si può fare a trovare una simbiosi perfetta tra corpo e mezzo meccanico per poter provare a conquistare il trofeo più ambito da tutto il forum. Le "lezioni" saranno varie, cercheremo di essere giusti nell'inserimento dei filmati per non portare i nostri amici competitors ad avere approcci sbagliati all'allenamento. A presto!


il cannibale - 21/12/2009 alle 10:25

Che bello, corriamo su queste strade adesso che sono innevate? Sarebbe bella una Kobram natalizia!! PS chiedo scusa per la mia scarsa partecipazione degli ultimi tempi ma ho un problema piuttosto serio da risolvere :( Ci sentiamo, spero, presto!


plata - 21/12/2009 alle 10:33

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] PS chiedo scusa per la mia scarsa partecipazione degli ultimi tempi ma ho un problema piuttosto serio da risolvere :( Ci sentiamo, spero, presto! [/quote] In bocca al lupo Luca, per qualsiasi cosa sia. Non scusarti per così poco ;) Magari il prossimo post ti darà un po' di morale :)


plata - 21/12/2009 alle 10:34

[b]Lezioni di Kobram, parte 1: BIOMECCANICA [/b] La prima cosa a cui ambire è una buona pedalata e quindi un buon posizionamento sulla bici, indispensabile per ottimizzare l'energia sprigionata e per evitare fastidiosi problemi alla schiena e non solo. Per questo la cosa migliore è presentarsi, armati di bici, da un biomeccanico, che possa sistemarci al meglio in sella al nostro destriero di metallo. Da un'idea di: Nievole Protagonisti: Nievole, LP Riprese: Sara Montaggio: Plata Musiche: Bon Jovi :D


robby - 21/12/2009 alle 10:50

riuscite sempre a sorprendere, bravi ragazzi!


pedalando - 21/12/2009 alle 11:09

Bischeri !!! :clap:


SHORT ARM - 21/12/2009 alle 13:22

E meno male che ci sono i nostri plata e Nievole a dirci come si pedala. Grandi ragazzi, aspetto gli altri episodi! ;) :D


Admin - 21/12/2009 alle 13:28

Hahahahahahahahahaha che grandi 'sti qua :D


W00DST0CK76 - 21/12/2009 alle 13:32

Spettacolosi!!! :clap:


Serpa - 21/12/2009 alle 14:31

Non se po' fa così, il caschetto non è omologato. Grandi! ehehe :D


plata - 23/12/2009 alle 09:29

[b] Lezioni di Kobram, parte 2: il fondo [/b] Dopo aver messo a posto il mezzo e l'assetto su di esso, è utile svolgere il cosidetto "periodo di fondo", importantissimo strumento che costituisce la base sulla quale poi andare a inserire il potenziamento. Vediamo come nel filmato girato nel "Centro ricerche Epson". Da un'idea di: Nievole, Plata Protagonisti: Nievole, Plata, LP, Sconosciuto sugli sci Riprese: LP, Plata Montaggio: Plata Musiche: i soliti Regia: Nievole Per il resto della preparazione continuate a seguirci dopo la pausa Natalizia, altri video sono in preparazione :Od: PS: grazie a tutti x i complimenti, la stima e la sopportazione di questi sfoghi artisticodementi :hammer:


W00DST0CK76 - 23/12/2009 alle 10:11

Ahahah, Pieraccioni e Ceccherini vi fanno una pippa! :D


Nievole - 23/12/2009 alle 10:52

Fabio, ma gli altri 15 minuti di filmato che fine han fatto? :D


robby - 23/12/2009 alle 10:59

qua urge l'apertura di un 3D per la ricerca di bravi psicanalisti adatti a a sondare le viscere dei contorti pensieri del duo toscano. Potreste essere dei bei soggetti da studiare! Siete fuori come poche persone viste in vita mia


plata - 23/12/2009 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Fabio, ma gli altri 15 minuti di filmato che fine han fatto? :D [/quote] Eh, di quelli ne faremo un bignami di papere... La scena dell' UC zuzzanese mi fa morire anche ora a rivederla :D PS: voi non lo sapete ma per fare la scena del "buonasera" ci abbiamo messo 15 minuti causa ridarola incontrollata. Infatti se ci fate caso appare un pupazzo dal nulla :Od:


SHORT ARM - 23/12/2009 alle 13:35

ahahahahahahahah!! Siete troppo dei grandi ragazzi! Dei grandi fuori di testa, non che dubitassi eh...mitici! :D :hammer: il fan club di Damiano Cunego... :Od: :D


GiboSimoni - 23/12/2009 alle 13:52

da ansiolitic.com Dati di affluenza di pubblico alla Kobram 2009 con valori contrastanti, dai dati presentati dagli organizzatori della Kobram 2009 come pubblico pare ci siano state migliaia e migliaia di persone mentre per la questura di Genova erano solo in 6 che per giunta si erano pure persi...


Frejus - 23/12/2009 alle 20:59

Seguirò attentamente i consigli di questi 2 dottori e mi presenterò al meglio della condizione. Grazie!!!


Admin - 23/12/2009 alle 21:31

Senza parole :) Non sono certo di aver colto tutte le battute (anzi, sicuramente non le ho colte tutte), ma è comunque una cosa troppo divertente... Il mio punto preferito è da 1.45 a 1.48, lì mi piego dalle risate :D A che ora pubblicate il prossimo??? :D:D:D :clap::clap::clap:


Seb - 23/12/2009 alle 21:33

Se non è Brunico va bene anche Canazei? :D


Admin - 23/12/2009 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Ahahah, Pieraccioni e Ceccherini vi fanno una pippa! :D [/quote] Ma sai che più che Pieraccioni e Ceccherini, 'sti due mi fanno pensare a Benigni e Monni della mitica TeleVacca? La stessa tendenza surreale e stralunata... la guida GPL alla fine è una genialataaahahahahahahahha


Maìno della Spinetta - 23/12/2009 alle 22:06

Pazzi, scriteriati e scellerati, ZITTITEVI! o il megadirettore Kobram prenderà ispirazione da tali filmati per ghermirci nei suoi più subdoli comandi ad affrontare le Alpi nel gelo dell'inverno!!


Nievole - 24/12/2009 alle 10:07

Giustamente dobbiamo fare dei distinguo. La formazione menzionata nel video, il Treccificio RCG Quattro Strade di Bientina (formzione di juniores), non ha niente a che vedere con noi, ed anzi gli facciamo i migliori auguri per un 2010 migliore rispetto agli ultimi anni, un pochino bui :D Il Fan Club Damiano Cunego delle Quattro Strade di Bientina esiste davvero ed ha sede (e presidente) coincidente con la sopracitata squadra. Alcuni di voi, dopo suggerimento di Fabio, avranno visto il pupazzo apparire del niente.. beh, mancano ancora le forbici da poto, il trincetto, la spatolina, e la mitica uccizzuzanese :D Per chi è già in trepidasnte attesa.. diciamo che nel pomeriggio del 27, massimo la mattina del 28 dovremmo proporvi le ripetute ;)


plata - 24/12/2009 alle 18:33

Non sapevo dove scriverlo... Da parte mia e di tutta l'organizzazione (cioè me e ale) i migliori auguri di Natale!! Appuntamento dopo le feste con nuovi video demenziali!! Auguri a tutti!! :gruppo: :cincin::cincin::cincin:


il cannibale - 25/12/2009 alle 08:47

Complimenti, siete grandi! :clap:


Bitossi - 25/12/2009 alle 10:23

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] La formazione menzionata nel video, il Treccificio RCG Quattro Strade di Bientina (formzione di juniores), non ha niente a che vedere con noi, ed anzi gli facciamo i migliori auguri per un 2010 migliore...[/quote] E qui mi tocca fare un'osservazione da critico cinematografico fallito... :hammer: Avrei trovato un anacronismo degno delle scie di aereo in cielo nei film su Giulio Cesare: il video è stato girato nel 2006, no? Infatti, a giudicare dalla vostra esultanza, il primo mondiale di Bettini è in diretta... :Od: Quindi, anche se effettivamente non dite l'anno, il riferimento alla stagione dell'RCG (e a quella di Cunego...) rischia di apparire quanto meno datato! :D ...ragazzi, non c'è bisogno di dire che era solo una scusa per farvi i complimenti, e vista la data, anche degli auguri personalizzati. Video fantastico, continuate così (vi siete ispirati alle lezioncine de "Le grandi salite...", eh? :Od: ). Momenti da Oscar: la "sorpresa" di essere inquadrati al termine del mondiale, e l'apparizione del pupazzo, incongruenza degna del primo Abel Ferrara... Ancora Auguri!!! [img]http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/babbo.gif[/img]

 

[Modificato il 25/12/2009 alle 10:37 by Bitossi]


plata - 27/12/2009 alle 20:50

Ovviamente per qualsiasi tipo di critica rivolgetevi a Nievole, è lui l'esperto di cinema in famiglia :D (anche se dopo aver saputo che non ha mai visto sister act mi è decaduto molto) :Od: Ovviamente da buoni italianui facciamo slittare la pubblicazione del prox video a data da destinarsi... siamo in vacanza enche noi! :P


Nievole - 28/12/2009 alle 12:18

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] Ragazzi, qua c'è qualcuno che vi vuole male. Insomma, non sarete così ingenui da pensare che l'incendio estivo prima e la nevicata adesso siano solo fatti estemporanei alla "Gran"... Secondo me la state preparando così bene che l'Angelo (notare la "a") ne è diventato invidioso e vuole strapparvela di mano. Occhio nei mesi prossimi ai frequentissimi tsunami del Mar Tirreno e piogge di meteoriti nella Valdarno! [/quote] In questo momento però massima solidarietà agli abitanti della zona CKC 2008, che stanno subendo l'esondazione del Serchio e del lago di Massaciuccoli in 3 punti diversi, causata dai capricci metereologici di cui parlava sopra SHORT ARM.


Serpa - 29/12/2009 alle 11:27

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Avrei trovato un anacronismo degno delle scie di aereo in cielo nei film su Giulio Cesare: il video è stato girato nel 2006, no? Infatti, a giudicare dalla vostra esultanza, il primo mondiale di Bettini è in diretta... :Od: [/quote] Bitossi mio...co' tutto il bene che ti voglio... HANNO INVENTATO I DVD!!! :D con affetto immutato, tanti auguri. :) p.s. nievole, ma risulta anche a voi l'interessamento di zomegnan per far passare una tappa del giro intorno alla fattoria e dell'uci come sede del mondiale?


Nievole - 29/12/2009 alle 12:22

Il comitato organizzatore non conferma e non smentisce. Dice solo che per adesso i DVD che abbiamo messo in vendita e che ricalcano i video che mettiamo qui stanno andando fortissimo. Adesso però ci prendiamo un pò di pausa dalla preparazione, e andiamo a valutare altre variabili.


Bitossi - 29/12/2009 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Avrei trovato un anacronismo degno delle scie di aereo in cielo nei film su Giulio Cesare: il video è stato girato nel 2006, no? Infatti, a giudicare dalla vostra esultanza, il primo mondiale di Bettini è in diretta... :Od: [/quote] Bitossi mio...co' tutto il bene che ti voglio... [b]HANNO INVENTATO I DVD!!![/b] :D con affetto immutato, tanti auguri. :) [/quote] Ma va? Quando li hanno inventati? Ed io che sto ancora al VHS... (si poteva fare anche con quello, no?) :D Luchino mio, con tutto il bene che ti voglio... ho il sospetto che tu non abbia capito bene la mia battuta! (secondo te il "diavoletto" :Od: che ci stava a fare?) Con affetto accresciuto, ti faccio anch'io tanti auguri di Buon Anno... :cincin:


plata - 29/12/2009 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Adesso però ci prendiamo un pò di pausa dalla preparazione, e andiamo a valutare altre variabili. [/quote] [b] Lezioni di Kobram, parte 3: Le specializzazioni dei ciclisti [/b] Ed eccoci qua con la terza lezione. Stavolta parleremo delle specializzazioni dei ciclisti, cioè delle loro attitudini. Perchè non tutti in bici sono uguali, tutti abbiamo assi diversi nelle nostre maniche. E alle volte non bastano nemmeno quelli Da un'idea di: Nievole Protagonisti: Nievole, Plata, LP Riprese: Nievole, Plata, LP Montaggio: Plata Musiche: Aridaje PS: Nievole accidenti a te, hai spaginato tutto con quelle foto! Riducile! :pomodoro:

 

[Modificato il 29/12/2009 alle 19:25 by plata]


Nievole - 29/12/2009 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] PS: Nievole accidenti a te, hai spaginato tutto con quelle foto! Riducile! :pomodoro: [/quote] Non ho spaginato un bel niente. Chi al giorno d'oggi non ha un monitor che gli permette una visualizzazione a 1360x768? Solo tu :D PS: provvedo, le cancello ;)


Admin - 29/12/2009 alle 19:57

Hahahahaha ragazzi, non potete capire quanto vi voglio bene :D:D:D


plata - 30/12/2009 alle 07:15

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Hahahahaha ragazzi, non potete capire quanto vi voglio bene :D:D:D [/quote] Grazie Marco, sapere che abbiamo il tuo supporto fa piacere. Facendo questi video ci stiamo rovinando una reputazione costruita sapientemente in diversi anni. Nessuno ha ancora capito che sono dei semplici sfoghi artistici poco artistici :Od:


Laura Idril - 30/12/2009 alle 08:17

Platino te l'avrò già ripetuto mille volte, TU non ce l'avevi una reputazione! :D


Serpa - 30/12/2009 alle 09:30

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Avrei trovato un anacronismo degno delle scie di aereo in cielo nei film su Giulio Cesare: il video è stato girato nel 2006, no? Infatti, a giudicare dalla vostra esultanza, il primo mondiale di Bettini è in diretta... :Od: [/quote] Bitossi mio...co' tutto il bene che ti voglio... [b]HANNO INVENTATO I DVD!!![/b] :D con affetto immutato, tanti auguri. :) [/quote] Ma va? Quando li hanno inventati? Ed io che sto ancora al VHS... (si poteva fare anche con quello, no?) :D Luchino mio, con tutto il bene che ti voglio... ho il sospetto che tu non abbia capito bene la mia battuta! (secondo te il "diavoletto" :Od: che ci stava a fare?) Con affetto accresciuto, ti faccio anch'io tanti auguri di Buon Anno... :cincin: [/quote] Bitò... è che non c'avevo capito un cà... sorry :(


plata - 02/01/2010 alle 22:00

Visto che per il momento siamo in pausa creativa, come tutti gli artisti che si rispettano, vi propongo un video con le papere e gli errori fatti durante le riprese dei filmati. Buon divertimento! :P Per il prossimo, e probabilmente ultimo video della serie "Lezioni di Kobram", vi diamo appuntamento a metà settimana con quello che già si preannuncia essere il mio video preferito :D


mestatore - 02/01/2010 alle 22:43

non era il giorno migliore per ricominciare. tanto , troppo vento, freddo. però c'era un bel sole, la piana sotto il cielo terso, con i colori dell' inverno ,invitava a far girare le gambe. poi, per me la stagione 2009 un disastro, mai corso. attorno a capodanno un fracco di messaggi affettuosi dai ragazzi della squadra, che vogliono rivedere il vecchio in mezzo a loro. e allora sono andato. giubbotto pesante della squadra, sotto la maglia bianca più bella ed elegante che ci sia. andavo tranquillo, girato l' angolo il vento è diventato di fianco, diciamo 3/4, come quando hincapie ha suonato la carica alla columbia e lanza ha teso l' agguato a contador. ma la gamba è tranquilla, il cuore ritmico. poi, un cavalcavia, mi sono alzato un poco sui pedali e l' ho vista, lo giuro, quella maglia bianca, bella come la mia, quello che ho sul cuore,quella bianca di quel maledetto di claudio, che se ne va, in piedi, le mani basse, le gambe due stantuffi eleganti e forti, la schiena piatta. non leggo più le scritte, merda quest' anno no, non succederà, non mi siederò a guardare le pedivelle. e allora dalla mia maglia bianca è partito un ritmo, che ha preso il cuore : lan---do, lan--do, lan-do,lan-do,lando, LANDOOOOOOOOOOOOOOOOO e sono andato, forte, piu'di quello che ne avevo... LANDO, la grande rivoluzione universale tremate,parte un altro anno mirabile mesty


Laura Idril - 03/01/2010 alle 12:43

Ale&Fabio siete troppo due rinco! :D Ma ci piacete così ehehehe


Nievole - 03/01/2010 alle 14:05

Come potrete notare, è sempre e solo Fabio a cadere in fallo. Io mi dissocio dall'incompetenza di quel tale.


mestatore - 03/01/2010 alle 15:14

lan-do, lan-do,lan-do,lan-do.... anche oggi era freddo e livido, ma la grande rivoluzione universale non si ferma mai il treno di claudio si prepara, tremate kazzzaki lan-do lan-do,lan-do, lan-do, lando,LANDOOOOOOOOOOOO


Frejus - 04/01/2010 alle 22:35

Carissimi dottori Plata & Nievole, con l'ultimo video abbiamo proprio toccato il "fondo", ma sono sicuro che potete ancora fare meglio. Mi attego scrupolosamente a tutte le vostre indicazioni e spero di trarne vantaggi concreti, tuttavia sono costretto a farvi delle precise richieste. Cosa consigliate di fare (ad un mio amico non me..) se si è smesso di pedalare da circa 4 mesi? Come deve essere effettuata la preparazione per arrivare in condizioni ottimali alla CKC? Nel caso questo tizio (sempre il mio amico) avesse esagerato con i festeggiamenti e si trovasse sovrappeso, avete una dieta da proporre? Aspetto speranzoso una Vostra risposta.


plata - 05/01/2010 alle 10:53

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Carissimi dottori Plata & Nievole, con l'ultimo video abbiamo proprio toccato il "fondo", ma sono sicuro che potete ancora fare meglio. Mi attego scrupolosamente a tutte le vostre indicazioni e spero di trarne vantaggi concreti, tuttavia sono costretto a farvi delle precise richieste. Cosa consigliate di fare (ad un mio amico non me..) se si è smesso di pedalare da circa 4 mesi? Come deve essere effettuata la preparazione per arrivare in condizioni ottimali alla CKC? Nel caso questo tizio (sempre il mio amico) avesse esagerato con i festeggiamenti e si trovasse sovrappeso, avete una dieta da proporre? Aspetto speranzoso una Vostra risposta. [/quote] Caro Frejus, digli (al tuo amico), che ha giusto quei 6 mesi di tempo per prepararsi a dovere per l'appuntamento del 6 Giugno. Innanzitutto ricominciare con molta calma, se (sempre il tuo amico) ha un cardiofrequenzimetro consiglio di fare delel belle girate tranquille e con non troppa salita, stando attorno al 70-75% delle frequenza massima. Se invece non lo ha (il cardio) allora si fa a sensazioni. Nel mese di aprile io inizierei a inserire più salita, più distanza e quindi più impegno. Nell'ultimo mese invece via libera ai fuorisoglia, alle salite alla morte e agli allunghi a tutta diminuendo sempre i tempi di recupero. Ultima settimana di scarico per presentarsi al meglio sulla partenza dei Leoni di Montefalcone. Per quanto riguarda la dieta (il tuo amico), non si deve preuccupare nè mettere a stecchetto. i consigli sono sempre gli stessi, aumentare la verdura e la frutta e diminuire formaggi, carne (2-3 volte la settimana) e qualche dolciume di troppo. Salutami il tuo amico, che forse una volta l'ho pure incrociato :D


il cannibale - 05/01/2010 alle 16:28

Sono così preso in questo periodo che non mi posso collegare spesso, per quel poco che posso dire (e leggere :( ): SIETE TUTTI FANTASTICI! :cincin:


Nievole - 06/01/2010 alle 00:00

plata è il Luca Pagano del ciclismo. Consiglia a tutti il modo base, poi lui fa il contrario esatto di quel che dice. Io, per non saper ne leggere ne scrivere, per prepararmi all'appuntamento mi dedico alla corsa, al pattinaggio, alla pesca ed anche all'albicocca. La bici solo un paio di volte a settimana ;)


plata - 06/01/2010 alle 15:07

[b] Lezioni di Kobram, 4° e ultimo episodio: Stare a Ruota [/b] Già il Dancelli ci ha deliziato con un bel topic sulle dinamiche del gruppo in corsa, ma anche noi vogliamo darvi indicazioni precise in tal senso. In ogni corsa che si rispetti è essenziale saper stare a Ruota e il buon LP ve lo dimostra in questo breve video, buona visione! E buona befana! (Un video da palati fini, provare per credere :Od: ) Da un'idea di: Nievole, Plata Protagonista unico: LP Riprese: Plata Montaggio: Plata Musiche: The entertainer, Scott Joplin Voci fuori campo: Plata, Sara Regia: Nievole, Plata Si conclude così la saga natalizia di video che abbiamo preparato per voi e per il nostro divertimento. Grazie ancora a chi ci sopporta e a chi ci ignora nella paura di essere contagiato dal virus inestirpabile della pazzia. Grazie a tutte le comparse nei video e a chi si è prestato solo per la voce. E grazie anche alle nostre famiglie che ancora non hanno cambiato la serratura della porta. Arrivederci al 15 febbraio per la presentazione in pompa magna! :cincin:


W00DST0CK76 - 06/01/2010 alle 15:23

Ahahahh, un capolavoro neorealista! :clap:


Laura Idril - 06/01/2010 alle 15:47

ahahahahahahahahahahah SPETTACOLAREEEEEEEEEEE


Nievole - 06/01/2010 alle 19:11

:D :clap: .... Fabio.. dobbiamo parlare ....


Frejus - 06/01/2010 alle 20:21

S p e t t a c o l a r e!! Ma quante ne sapete!!! :clap::clap::clap::clap:


Admin - 06/01/2010 alle 20:55

Hahahahahahahahahahah genio allo stato puro. E anche un sacco di idee di regia, un cortometraggio spettacolare, davvero :clap::clap::clap:


pedalando - 06/01/2010 alle 22:49

Strepitosi. :clap:


Nievole - 07/01/2010 alle 00:10

Siete dei maledetti. Ho infamato Fabio tutta la sera che ha sbagliato un sacco di cose, e voi ve ne uscite con tutti questi aggettivi. A questo punto posso anche farmi da parte. :D


Zanarkelly - 08/01/2010 alle 16:58

:clap: :clap: Complimenti davvero. Se devo essere sincero i video precedenti non mi avevano colpito molto, ma quest'ultimo è veramente bello e ben fatto; un piccolo capolavoro, degno di un analisi più approfondita da parte anche di qualche esperto di cinema, che, tra l'altro, ci perderebbe ore a cercare di comprendere il significato escatologico dell'orario della sveglia (6:35). Veramente bravi. Siete quasi al livello dei film della Girada. Quasi :D


pitoro - 27/01/2010 alle 21:29

Non so se è una grande notizia. Vabbè, è bella ma con una controindicazione... http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOFRAMES/Template1/layout.asp?MenuId=MTU4MTU&LangId=1 Così l'unico italiano presente troverà anche quest'anno una scusa per non partecipare alla CKC, che nel 2010 si disputa a 50 km da casa sua. Ma non disperiamo. Il nostro Team manager saprà trovare gli argomenti giusti


Subsonico - 27/01/2010 alle 21:53

Ho appena visto i video. Nievole, Plata, vi denuncio. E' un indecenza. :D


plata - 13/02/2010 alle 12:55

Solo per dire che il meraviglioso mondo della Coppa Kobram è sbarcato su Facebook http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Gran-Kobram-Staffoli-2010-III-Memorial-Illic-Janjansen/303173974478?ref=mf


plata - 15/02/2010 alle 20:49

Disgrazie di ogni genere hanno impedito di rispettare la data prevista per la presentazione. Ma non temete, la Kobram arriverà, più Gran che non si può.


Zanarkelly - 15/02/2010 alle 23:16

Bellissimo il trailer. Da apprezzare il grandissimo sforzo di produzione; probabilmente il solo trailer è costato di più dell'intero film "Paranormal activity". Sono sicuro ch ela vostra Gran Kobram avrà lo stesso straordinario successo. :clap::clap:


W00DST0CK76 - 15/02/2010 alle 23:19

Per i prossimi filmati devo procurarmi gli occhialini 3D? :D


Nievole - 15/02/2010 alle 23:49

Certo che sarà un'onere non da poco organizzare la GK2011 ;)


robby - 16/02/2010 alle 07:40

ME-RA-VI-GLIO-SI!!!!! :clap:


Serpa - 16/02/2010 alle 08:42

Ahahaha che spettacolo :D


Laura Idril - 16/02/2010 alle 12:13

ahahahahahah VOI SIETE MITICI! (imitando Peter Griffin davanti ai Kiss) :D


Subsonico - 16/02/2010 alle 12:56

Diosanto :xxo siete proprio scarognati ragazzi... comunque il trattore in maglia lampre commesso-style merita il premio stiloso ad honorem...


plata - 16/02/2010 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] comunque il trattore in maglia lampre commesso-style merita il premio stiloso ad honorem... [/quote] Non è la maglia lampre ma quella della mia ex squadra... mi spiace averti deluso. Però il cappellino del tour a pois pareggia il conto :D


Nievole - 17/04/2010 alle 15:52

Due mesi di silenzio... spero che vi siate chiesti il perchè. Sta arrivando... è la gobba di Tamberi... :sasso::Oo::OIO:pss::Old::bll:


plata - 18/04/2010 alle 00:37

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Sta arrivando... è la gobba di Tamberi... [/quote] Non potete manco lontanamente immaginare che cosa sia... ma iniziate a... TREMARE!! :Od:


robby - 18/04/2010 alle 07:33

non vediamo l'ora!


Nievole - 21/04/2010 alle 21:56

Ormai ci siamo... -3!


plata - 22/04/2010 alle 13:07

[b] - 2 [/b]


nino58 - 22/04/2010 alle 13:13

Volevo porre una domanda un po' "candida" : quando e dove si corre la CKC 2010? Sono andato sulla prima pagina di questo 3d ma non ho trovato risposta.


plata - 22/04/2010 alle 13:19

Ciao nino :) Il weekend è quello del 5-6 Giugno. Il luogo è Staffoli, piccolo paese in provincia di Pisa dove io e Nievole abitiamo. Sabato potrai trovare tutte le info del caso nel nuovo topic. :cincin: Più siamo meglio è, sarà un bellissimo ritrovo! O perlomeno ce la stiamo mettendo tutta.


Andrea_Web - 22/04/2010 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Volevo porre una domanda un po' "candida" : quando e dove si corre la CKC 2010? Sono andato sulla prima pagina di questo 3d ma non ho trovato risposta. [/quote] Cronoprologo al Sabato in Tagikhistan. 1^ Semitappa di trasferimento in "pedalò", cronosquadre fino al Madagascar. 2^ Semitappa Impegnativo circuito sul set di "Madagascar 3" Saremo carini e coccolosi. :Od: Scherzi a parte non me lo ricordo, so' che è in Toscana e che è abbastanza vicino dal cenare a Volterra da Geppo, il restto è (F)Uffa. :D


plata - 22/04/2010 alle 13:26

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] abbastanza vicino dal cenare a Volterra da Geppo [/quote] Ti vuoi fare una 24 ore anche quest'anno? :D Tranquilli che vi facciamo mangiare bene anche nella nostra zona. S epoi te ANdre vuoi andare a Volterra bene, un avversario in meno :Od:


Andrea_Web - 22/04/2010 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] abbastanza vicino dal cenare a Volterra da Geppo [/quote] Ti vuoi fare una 24 ore anche quest'anno? :D Tranquilli che vi facciamo mangiare bene anche nella nostra zona. S epoi te ANdre vuoi andare a Volterra bene, un avversario in meno :Od: [/quote] La 24H Gourmet!!! :IoI


robby - 22/04/2010 alle 13:42

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] La 24H Gourmet!!! :IoI [/quote] Yeah!!!! e andiamo fratello!!!! :drink: :cincin:


Andrea_Web - 22/04/2010 alle 13:43

E poi a Volterra cadono frutti dagli alberi come Vittoni maturi! :Od:


EugeRambler - 22/04/2010 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] E poi a Volterra cadono frutti dagli alberi come Vittoni maturi! :Od: [/quote] In evidente stato di ebbrezza :drink:


robby - 22/04/2010 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] E poi a Volterra cadono frutti dagli alberi come Vittoni maturi! :Od: [/quote] In evidente stato di ebbrezza :drink: [/quote] questi sono messagi in codice che solo i componenti dell A.A.C.R. possono capire, chiudiamo l'OT ragazzi .....mi vengono i crampi allo stomaco dal ridere al solo pensiero di quell'immagine :P:P:P


plata - 23/04/2010 alle 08:22

[b] -1 [/b]


robby - 23/04/2010 alle 16:30

:yoga:


EugeRambler - 23/04/2010 alle 17:31

VK :boh:


plata - 23/04/2010 alle 17:40

Via alle tangenti sull'appalto... :yoga:


W00DST0CK76 - 23/04/2010 alle 20:47

Diamo tutto in mano alla protezione civile


plata - 23/04/2010 alle 22:14

Solo a pensarci mi viene un lodo alla gola


plata - 08/11/2010 alle 10:26

Ma qualche news non si può avere??? :D


W00DST0CK76 - 08/11/2010 alle 12:25

secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe tenersi a giugno 2011 :yoga:


plata - 08/11/2010 alle 12:56

:pomodoro: Come non detto. Inutile nascondervi, era solo per capire un po' prima quanta polvere dovrete mangiare dalle ruote de "I nuovi assi" :Od:


Subsonico - 08/11/2010 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] :pomodoro: Come non detto. Inutile nascondervi, era solo per capire un po' prima quanta polvere dovrete mangiare dalle ruote de "I nuovi assi" :Od: [/quote] il sottoscritto cominicia a marzo la preparazione sui colli euganei..quest'anno mi presenterò in forma! :Od:


Andrea_Web - 08/11/2010 alle 20:32

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] :pomodoro: Come non detto. Inutile nascondervi, era solo per capire un po' prima quanta polvere dovrete mangiare dalle ruote de "I nuovi assi" :Od: [/quote] il sottoscritto cominicia a marzo la preparazione sui colli euganei..quest'anno mi presenterò in forma! :Od: [/quote] Sui Colli Euganei!?!? Sub se dici sul serio quando sei in zona fai un fischio. :cincin:


Subsonico - 08/11/2010 alle 21:12

io sono già a Padova. salire la bici adesso sarebbe inutile, devo studiare ed il tempo sarà inclemente. Conto di farlo direttamente con la macchina a marzo. Con te posso fare solo scarico però :D


Andrea_Web - 09/11/2010 alle 04:09

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io sono già a Padova. salire la bici adesso sarebbe inutile, devo studiare ed il tempo sarà inclemente. Conto di farlo direttamente con la macchina a marzo. Con te posso fare solo scarico però :D [/quote] Come sei già a PD!? Li mortacci tua... :doh:


Subsonico - 09/11/2010 alle 09:16

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io sono già a Padova. salire la bici adesso sarebbe inutile, devo studiare ed il tempo sarà inclemente. Conto di farlo direttamente con la macchina a marzo. Con te posso fare solo scarico però :D [/quote] Come sei già a PD!? Li mortacci tua... :doh: [/quote] l'ho scritto ovunque su questo forum :D


Andrea_Web - 09/11/2010 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io sono già a Padova. salire la bici adesso sarebbe inutile, devo studiare ed il tempo sarà inclemente. Conto di farlo direttamente con la macchina a marzo. Con te posso fare solo scarico però :D [/quote] Come sei già a PD!? Li mortacci tua... :doh: [/quote] l'ho scritto ovunque su questo forum :D [/quote] Ormai del forum leggo solo il thread relativo a Kobram, GF e MMM. Mi aggiorni in privato? Grassie


il cannibale - 09/11/2010 alle 14:29

:yoga:


pitoro - 09/11/2010 alle 20:24

ma la CKC avrà il format dei mondiali UCI già dal 2011? Una robetta tipo Staffoli-Salerno in linea poi circuito con salite brevi ma al 10/12% da ripetere N volte? Scusate se lo chiedo ora, ma devo studiare la preparazione, quindi...


Subsonico - 10/11/2010 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io sono già a Padova. salire la bici adesso sarebbe inutile, devo studiare ed il tempo sarà inclemente. Conto di farlo direttamente con la macchina a marzo. Con te posso fare solo scarico però :D [/quote] Come sei già a PD!? Li mortacci tua... :doh: [/quote] l'ho scritto ovunque su questo forum :D [/quote] Ormai del forum leggo solo il thread relativo a Kobram, GF e MMM. Mi aggiorni in privato? Grassie [/quote] non c'è molto da aggiungere, sono a Padova per la specialistica e ci resterò almeno per altri 2 anni...

 

[Modificato il 10/11/2010 alle 21:09 by Subsonico]


Andrea_Web - 10/11/2010 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io sono già a Padova. salire la bici adesso sarebbe inutile, devo studiare ed il tempo sarà inclemente. Conto di farlo direttamente con la macchina a marzo. Con te posso fare solo scarico però :D [/quote] Come sei già a PD!? Li mortacci tua... :doh: [/quote] l'ho scritto ovunque su questo forum :D [/quote] Ormai del forum leggo solo il thread relativo a Kobram, GF e MMM. Mi aggiorni in privato? Grassie [/quote] non c'è molto da aggiungere, sono a Padova per la specialistica e ci resterò almeno per altri 2 anni... [/quote] Mittticcooo!!! Io ci lavoro e ci resterò ancora per 30 anni, se tutto va bene. :Od: In che zona sei a bivaccare?


Subsonico - 10/11/2010 alle 23:32

sto in ss. trinità, vicino all'arcella, via michelangelo buonaroti..per la precisione la traversa del pornoshop :Od:


W00DST0CK76 - 11/11/2010 alle 00:22

Andre e Sub, vorrete mica mettervi a tubare qui nel forum? :Od:


il cannibale - 11/11/2010 alle 13:22

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Andre e Sub, vorrete mica mettervi a tubare qui nel forum? :Od: [/quote] :D Aia, quei due che si allenano assieme........ :xxo VOGLIO SAPERE IL PERCORSO!!!!!!! Non posso iniziare la preparazione senza saperlo!!! :mad:


uffa - 11/11/2010 alle 14:09

eh, il percorso... il percorso si saprà più avanti! sicuramente sarà un terreno studiato per favorire i vili cazachi, ma gli ASSI non temono nessuno, forti dei corridori GranDucali :D


robby - 11/11/2010 alle 14:47

e da quando i kazzaki sono "vili"??? al massimo ex villosi visto il nome della squadra "EI FU PELO TEAM" (per chi non lo ricorda). E' chiaro che il buon Franza preparerà un percorso apposta per noi...salita ce ne sarà eccome..e se Plata dimostrerà di andare forte come e più di quest'anno..beh, avrà le sue belle gatte da pelare per riuscire a terminare (VIVO) la corsa. Siete tutti avvisati, i kazzaki saranno forti e INKAZZAKI di brutto...già alla MMM abbiamo fatto capire come siamo messi e i Lando's possono testimoniare... è bello vedere le facce delle persone che ti credono morto sui pedali dopo il matrimonio e invece devono vedersi staccati sui vari muri. saremo sporchi,brutti e cattivi!!! YEAH!


Andrea_Web - 11/11/2010 alle 15:06

Bella la foto dell'avatar, pochi istanti prima di essere sverniciato. :Od:


robby - 11/11/2010 alle 15:15

sì infatti...sverniciato solamente perchè mi son fermato ad aspettarti dopo la tua clamorosa derapata in salita avvenuta proprio mezzo secondo dopo...e il mastignagemberg? e il muro col cane? e lo strappo subito dopo Palude... dai dai fail il bravo la classifica a punti della MMM parla chiaro..tiè!


Andrea_Web - 11/11/2010 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] sì infatti...sverniciato solamente perchè mi son fermato ad aspettarti dopo la tua clamorosa derapata in salita avvenuta proprio mezzo secondo dopo...e il mastignagemberg? e il muro col cane? e lo strappo subito dopo Palude... dai dai fail il bravo la classifica a punti della MMM parla chiaro..tiè! [/quote] Parlo di volate, le hai perse tutte quelle dirette. Lando 1 - Kazzaki 0. Avresti perso comunque pure quella della derapata, anzi, l'hai persa! :bll:


robby - 11/11/2010 alle 15:25

:bll: :bla: MMM 2010 robby 29 andre 21 :bla: :bll:


Andrea_Web - 11/11/2010 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] :bll: :bla: MMM 2010 robby 29 andre 21 :bla: :bll: [/quote] Fai il bravo Tuello. Piuttosto sbrigati a iscriverti alla 9 Colli che finiscono i posti.


claudiodance - 11/11/2010 alle 17:27

Insopportabile questo Robby. Sì, ha vinto due muri seri, ma i due principali ha fatto secondo (dietro di me, tutto dire...). Le volate sui muri facili le ha perse da Andrea. Ok, ha vinto ai punti.....ma i punti se li è inventati lui!! Uff, toccherà maltrattarlo anche alla Kobram, toccherà....


Nievole - 11/11/2010 alle 19:42

Perchè la CKC '11 non è ancora stata svelata? Perchè non cìè un thread "Aspettando la CKCK '11..."? Perchè non ci sono in giro video di presentazione dei percorsi? Perchè non ci sono in giro video e immagini inutili e di dubbio gusto? Perchè? Perchè? Perchè? Aaaaaargh! No vabè, era solo per rimarcare quanto plata e io siamo stati mitici! :D Forza Franz, qui c'è gente che non aspetta altro che conoscere qualche dettaglio per iniziare ad accampare scuse!


W00DST0CK76 - 12/11/2010 alle 00:11

Caro Nievole, quella del 2011 sarà una Kobram rigorosamente "terrona", massima improvvisazione e assistenzialismo, il tutto condito con estro, guasconeria e solenni abbuffate. Il percorso lo scoprirete la mattina stessa della gara, il motivo è semplice, lo sceglierò in base a come mi sveglierò la mattina :bll: L'unica cosa che posso svelarvi è lo slogan della manifestazione: akkà(zzako) nisciuno è fesso!


plata - 12/11/2010 alle 08:45

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Caro Nievole, quella del 2011 sarà una Kobram rigorosamente "terrona", massima improvvisazione e assistenzialismo, il tutto condito con estro, guasconeria e solenni abbuffate. Il percorso lo scoprirete la mattina stessa della gara, il motivo è semplice, lo sceglierò in base a come mi sveglierò la mattina :bll: L'unica cosa che posso svelarvi è lo slogan della manifestazione: akkà(zzako) nisciuno è fesso! [/quote] :doh:


claudiodance - 12/11/2010 alle 08:57

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Forza Franz, qui c'è gente che non aspetta altro che conoscere qualche dettaglio per iniziare ad accampare scuse! [/quote] Questa è davvero buona, prafo! :D