Board logo

Situazione di corsa
Sylus - 11/06/2009 alle 10:30

Vi faccio una domanda un po' bizzarra ma che mi serve sapere :P Immaginiamo di essere al Tour nella Liquigas con questi ruoli: Kreuziger e Pellizotti capitani e Nibali che è costretto almeno inizialmente a fare da mezzo gregario. Beh, prima della prima tappa di montagn parte una piccola fuga dove lui riesce a guadagnare 2 minuti sui migliori, e poi nella cronometro altri 20-25 secondi :P . Sulla prima tappa con arrivo in salita come si dovrebbe comportare la Liquigas? Ha un buon corridore che ha inaspettamente un buon vantaggio su tutti i favoriti, suo compagni di squadra compresi. Tre capitani? Uno tra Kreuziger e Pellizotti si dovrà sacrificare alla causa? Manderemo in avanscoperta all'inizio della salita Nibali per far risparmiar forze?


Tetzuo - 11/06/2009 alle 11:13

alla liquigas farebbero di tutto per complicarsi la vita, cmq fossi in loro punterei tutto sul ceco.


Laura Idril - 11/06/2009 alle 11:16

Concordo con Tetzuo... tutti per Kreuziger.


Sylus - 11/06/2009 alle 12:05

Beh, ma come? Limitando Nibali a fare da gregario di Kreuziger (alla Szmyd) o magari programmando un attacco con Nibali in modo da stancare gli altri nell'inseguimento?


Abajia - 11/06/2009 alle 12:13

No ragazzi, macché tutti per Kreuziger, siete pazzi?! :D In una situazione come quella presentata da Sylus, sarebbe sì giusto non far lavorare Kreuziger per Nibali, ma un Pellizotti, per dire, che pare non essere intenzionato a far classifica, se necessario dovrebbe mettersi al servizio di Vincenzo. Anche perché mi pare chiaro che un Nibali che guadagna a cronometro sui migliori vuol dire che può davvero vincere il Tour, eh! :D


Tetzuo - 11/06/2009 alle 12:17

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] No ragazzi, macché tutti per Kreuziger, siete pazzi?! :D In una situazione come quella presentata da Sylus, sarebbe sì giusto non far lavorare Kreuziger per Nibali, ma un Pellizotti, per dire, che pare non essere intenzionato a far classifica, se necessario dovrebbe mettersi al servizio di Vincenzo. Anche perché mi pare chiaro che un Nibali che guadagna a cronometro sui migliori vuol dire che può davvero vincere il Tour, eh! :D [/quote] spero che 20'' 25" guadagnati sui migliori a cronometro (mi era sfuggita sta cosa) intendesse sui suoi due compagni di squadra, altrimenti qui è fantaciclismo.... Nibali (che pur si difende a cronometro) in quell'eserciio guadagnerebbe sui più quotati solo se facessero scattare il tempo un km dopo la partena. Nibali è da primi 15 non di più


dietzen - 11/06/2009 alle 12:18

inoltre la prima crono del tour è una cronosquadre, quindi se guadagna nibali guadagnano anche kreuziger e pellizotti. :Od:


Abajia - 11/06/2009 alle 12:34

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] spero che 20'' 25" guadagnati sui migliori a cronometro (mi era sfuggita sta cosa) intendesse sui suoi due compagni di squadra, altrimenti qui è fantaciclismo.... Nibali (che pur si difende a cronometro) in quell'eserciio guadagnerebbe sui più quotati solo se facessero scattare il tempo un km dopo la partena. Nibali è da primi 15 non di più[/quote] Che la situazione succitata sia inverosimile è un fatto, ma stando al gioco, quello che la Liquigas dovrebbe fare è senz'altro proteggere Nibali, ovviamente senza 'sacrificare' Kreuziger. Poi oh, magari a Contador salta la catena per tre volte, il meccanico di Evans sbaglia a montare i rapporti e così Cadel si ritrova un 39x18 come rapporto più lungo, Menchov sbaglia strada e nessuno lo avverte, Klöden viene sciaguratamente speronato dalla sua ammiraglia e Kreuziger viene fermato dalla gendarmerie francese per aver gettato la carta delle barrette di cioccolato (e Karpets si scioglierà sulle montagne, quindi di per sé non costituisce minaccia), ed ecco che Nibali si ritrova a guadagnare su tutti i migliori della generale anche nella cronometro individuale! Facile, no? :D


Serpa - 11/06/2009 alle 12:40

Io penso che gestirebbero la cosa sulla falsariga del giro. Partono con due capitani, dei quali uno "più capitano" dell'altro. In questo caso credo che Crozzigher sia più capitano di Nibali. Se le cose vanno come si spera per loro che vadano allora tutto apposto,altrimenti si cambia programma in corsa. Pellizzotti in vacanza al tour potrà aiutare o l'uno o l'altro. Di certo il cambio programma dovrà avvenire per tempo oppure si rischia di lottare per un piazzamento piuttosto che per la vittoria. Personalmente se da una parte sono per il doppio capitano (in quanto tutto può succedere ed è meglio sempre farsi trovare pronti), dall'altra il problema diventano le gerarchie e il saper accettarle. (sto problema lo vedo di più all'astana che alla liquigas)


Tetzuo - 11/06/2009 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] spero che 20'' 25" guadagnati sui migliori a cronometro (mi era sfuggita sta cosa) intendesse sui suoi due compagni di squadra, altrimenti qui è fantaciclismo.... Nibali (che pur si difende a cronometro) in quell'eserciio guadagnerebbe sui più quotati solo se facessero scattare il tempo un km dopo la partena. Nibali è da primi 15 non di più[/quote] Che la situazione succitata sia inverosimile è un fatto, ma stando al gioco, quello che la Liquigas dovrebbe fare è senz'altro proteggere Nibali, ovviamente senza 'sacrificare' Kreuziger. Poi oh, magari a Contador salta la catena per tre volte, il meccanico di Evans sbaglia a montare i rapporti e così Cadel si ritrova un 39x18 come rapporto più lungo, Menchov sbaglia strada e nessuno lo avverte, Klöden viene sciaguratamente speronato dalla sua ammiraglia e Kreuziger viene fermato dalla gendarmerie francese per aver gettato la carta delle barrette di cioccolato (e Karpets si scioglierà sulle montagne, quindi di per sé non costituisce minaccia), ed ecco che Nibali si ritrova a guadagnare su tutti i migliori della generale anche nella cronometro individuale! Facile, no? :D [/quote] ed è inverosimile he tu possa solo citare Karpets, tra i papabili :D beh è solo un gioco daltronde :Od:


Abajia - 11/06/2009 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ed è inverosimile he tu possa solo citare Karpets, tra i papabili :D[/quote] Difatti l'ho liquidato a priori :Od:


Tetzuo - 11/06/2009 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ed è inverosimile he tu possa solo citare Karpets, tra i papabili :D[/quote] Difatti l'ho liquidato a priori :Od: [/quote] in un primo momento ho letto :'difatti mi sono dato ai liquori'