Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Edv Boasson Hagen
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Edv Boasson Hagen

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/05/2009 alle 22:00
è tutti qui nel giro di gran bretagna dello scorso anno, una più bella dell'altra, tre sparate pazzesche:
http://www.youtube.com/watch?v=caSfllrx-4E
http://www.youtube.com/watch?v=zQjQwOwTdqw
http://www.youtube.com/watch?v=aXDwa5gsot0&feature=related

e all'eneco supera engoulvent 10 metri prima della linea, sorte che poi toccherà ad Ermeti in Gran Bretagna:
http://www.youtube.com/watch?v=UImB_VNHJg0&feature=related


 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/05/2009 alle 23:46
apperò
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/05/2009 alle 23:57
voi che avete occhio lungo, ma sto ragazzone ha futuro anche per l corse a tappe??

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 16/05/2009 alle 00:08
Originariamente inviato da Tetzuo

voi che avete occhio lungo, ma sto ragazzone ha futuro anche per l corse a tappe??


Io probabilmente non ho l'occhio lungo, ma mi sembra più un corridore da classiche del nord. Si, vabbè, ho scoperto l'acqua calda...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/05/2009 alle 00:56
Originariamente inviato da Tetzuo

voi che avete occhio lungo, ma sto ragazzone ha futuro anche per l corse a tappe??


Neanchio ho l'occhio lungo, ma al momento mi risulta che pesi 76kg, cosa che credo gli renda la vita difficile in montagna (oddio, Indurain pesava quasi 80kg...).
Ma tolte le tappe alpine, uno così potenzialmente può provare a vincere qualsiasi classica, da quelle in pave alla Liegi. Potrebbe portarsi a casa anche gare a tappe che non hanno pendenze impossibili perché è molto forte a cronometro...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/05/2009 alle 01:02
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da Tetzuo

voi che avete occhio lungo, ma sto ragazzone ha futuro anche per l corse a tappe??


Neanchio ho l'occhio lungo, ma al momento mi risulta che pesi 76kg, cosa che credo gli renda la vita difficile in montagna (oddio, Indurain pesava quasi 80kg...).
Ma tolte le tappe alpine, uno così potenzialmente può provare a vincere qualsiasi classica, da quelle in pave alla Liegi. Potrebbe portarsi a casa anche gare a tappe che non hanno pendenze impossibili perché è molto forte a cronometro...


quindi un futuro giro, disegnato come quello di quest'anno

mi pare che questo abbia la stoffa del fuoriclasse ( in cycling manager di qlc anno fa era il miglior giovan in circolazione a 18 anni a già fortissimo :crazy

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/05/2009 alle 07:55
Io dico che Boasson Hagen è il vero erede di Bettini per le corse di un giorno.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2009 alle 08:37
Originariamente inviato da Salvatore77

Io dico che Boasson Hagen è il vero erede di Bettini per le corse di un giorno.


Il ragazzo con Bettini c'entra poco.

E' fisicamente molto ben piazzato, forte a cronometro ed ha una progressione impressionante. Bettini era deleterio sullo scatto secco e sulla capacità di farne decine nella stessa corsa.
A differenza di Bettini, è uno dei pochi che dà l'impressione di poter vincere tutte e 5 le classiche monumento.

E' così forte che se cominciasse anche a vincere i GT non mi stupirei.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/05/2009 alle 08:38
addirittura lo vedete in grado di poter vincer la Liegi? a dire la verità ho dubbi pure sulla Roubaix

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/05/2009 alle 08:59
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Salvatore77

Io dico che Boasson Hagen è il vero erede di Bettini per le corse di un giorno.


Il ragazzo con Bettini c'entra poco.

E' fisicamente molto ben piazzato, forte a cronometro ed ha una progressione impressionante. Bettini era deleterio sullo scatto secco e sulla capacità di farne decine nella stessa corsa.
A differenza di Bettini, è uno dei pochi che dà l'impressione di poter vincere tutte e 5 le classiche monumento.

E' così forte che se cominciasse anche a vincere i GT non mi stupirei.


In realtà io intendevo come erede di Bettini solo esclusivamente sul fatto che potrà vincere tante corse in linea e non sulle caratteristiche tecniche. Come caratteristiche tecniche direi che può somigliare a Sean Kelly.
Per i grandi giri? Dico che non mi sembra molto adatto.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/05/2009 alle 09:14
Io sono di parte ma penso anch'io possa vincere tutte e 5 le classiche monumento.
Il ragazzo sta stupendo pure me. Quando cominciai a seguirlo 3 anni fa lo vedevo adatto solo alle classiche del pavè, ai cronoprologhi, alle volate ristrette e invece devo dire che in questo Giro sta dimostrando di reggere benissimo anche salite di media difficoltà e questo ovviamente gli apre un mondo di nuove possibilità.
Non credo sarà competitivo per le grandi corse a tappe (e non voglio neanche che ci provi, c'è il rischio che si snaturi) ma, come ho detto, le classiche per me può vincerle tutte.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/05/2009 alle 14:10
Il ragazzotto con Bettini c'entra poco in quanto a caratteristiche tecniche, ma se il discorso è incentrato esclusivamente sul palmarès, beh senz'altro le potenzialità per arricchirlo grandemente ci sono tutte.
Ad ogni modo, credo che le tipologie di vittorie, tra i due, sarebbero comunque molto differenti, perché magari una Liegi "fiacca" il norvegese potrà pur vincerla, in futuro, ma lo vedo tagliato per il pavé.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 16/05/2009 alle 15:21
michael rogers lo chiama il secondo merckx

"Edvald (Eddy Merckx the 2nd) took the stage win today. What a kid!!! He's got some talent."
dal suo twitter

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 16/05/2009 alle 17:13
E anche oggi secondo...Ma quanto è forte?
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/05/2009 alle 17:21
Secondo me sto ragazzo può vincere tutte le corse meno che i 3 grandi Giri. In prospettiva tutte le classiche e le corse in linea sono alla sua portata, così come molte piccole corse a tappe. A breve termine sono molto curioso di sapere cosa farà nella maxicrono di Riomaggiore, ammesso che si impegni seriamente...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/05/2009 alle 18:31
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Salvatore77

Io dico che Boasson Hagen è il vero erede di Bettini per le corse di un giorno.


Il ragazzo con Bettini c'entra poco.

E' fisicamente molto ben piazzato, forte a cronometro ed ha una progressione impressionante. Bettini era deleterio sullo scatto secco e sulla capacità di farne decine nella stessa corsa.
A differenza di Bettini, è uno dei pochi che dà l'impressione di poter vincere tutte e 5 le classiche monumento.

E' così forte che se cominciasse anche a vincere i GT non mi stupirei.


Quoto in pieno!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/05/2009 alle 23:10
bannatelo

o meglio, psb banna il tuo ieratico pragmatismo.

poi, magari hai ragione, ma lasciaci vivere

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 16/05/2009 alle 23:12
okay,io cancello
Ma poi non ditemi che non ve lo avevo detto!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/05/2009 alle 23:24
questo ragazzo ha un talento incredibile, 2°-1°-2° in tre tappe consecutive, con caratteristiche altimetriche diverse, alla sua età, è qualcosa che fà davvero ben sperare per il futuro. nei finali è capace di sparate impressionanti, ha speso tanto in questi tre giorni, oggi è andato all'attacco, ancora una volta, si è staccato in salita, e nonostante ciò ha avuto le gambe per regolare sua maestà danilo di luca nel volatone finale per il secondo posto, segno che se non fosse arrivato il suo compagno di squadra avrebbe potuto vincere.

adesso a occhio non saprei dire quali sono le corse per le quali è più adatto, molti dicono pavè, e sicuramente la sua potenza devastante potrebbe aiutarlo nelle corse delle pietre... intanto ciò che è certo è che può essere un cacciatore di tappe nei GT di primissimo piano, e che una corsa come la sanremo è alla sua portate, così come un mondiale. per quanto riguarda liegi e lombardia non saprei, forse c'è troppa salita, ma forse ancora non conosciamo i suoi limiti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2009 alle 11:21
Se studia una tattica perfetta secondo me un GT potrebbe anche vincerlo. Una bella cronosquadre lunga con tutta la squadra a disposizione, due crono lunghe tipo Tour e 3' li mette in cascina a mio avviso. Poi si prende un po' di abbuoni in volate ristrette, ma credo possa farlo anche in volate di gruppo (essere competitivi tutti i giorni però forse è troppo) e gestirsi in salita,sapendo di dover perdere, ma non fare mai un fuori giri sempre del suo passo di modo da staccarsi subito ma nonperdere mai troppo (come Bruseghin cancellando Siusi)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/05/2009 alle 13:40
Originariamente inviato da super cunego

Se studia una tattica perfetta secondo me un GT potrebbe anche vincerlo. Una bella cronosquadre lunga con tutta la squadra a disposizione, due crono lunghe tipo Tour e 3' li mette in cascina a mio avviso. Poi si prende un po' di abbuoni in volate ristrette, ma credo possa farlo anche in volate di gruppo (essere competitivi tutti i giorni però forse è troppo) e gestirsi in salita,sapendo di dover perdere, ma non fare mai un fuori giri sempre del suo passo di modo da staccarsi subito ma nonperdere mai troppo (come Bruseghin cancellando Siusi)


oltre a ciò, sembra banale, ma potrebbe costruire un giro sugli abbuoni
Veramente impressionante...mi incuriosisce vederlo in un arrivo come il San Luca

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2009 alle 13:44
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Originariamente inviato da super cunego

Se studia una tattica perfetta secondo me un GT potrebbe anche vincerlo. Una bella cronosquadre lunga con tutta la squadra a disposizione, due crono lunghe tipo Tour e 3' li mette in cascina a mio avviso. Poi si prende un po' di abbuoni in volate ristrette, ma credo possa farlo anche in volate di gruppo (essere competitivi tutti i giorni però forse è troppo) e gestirsi in salita,sapendo di dover perdere, ma non fare mai un fuori giri sempre del suo passo di modo da staccarsi subito ma nonperdere mai troppo (come Bruseghin cancellando Siusi)


oltre a ciò, sembra banale, ma potrebbe costruire un giro sugli abbuoni
Veramente impressionante...mi incuriosisce vederlo in un arrivo come il San Luca


non sono molto d'accordo, anzi quasi per nulla! boasson è potenzialmente un fenomeno per le grandi classiche, ne può vincere a raffica, fondamentalmente si può definire un passista veloce. per vincere i GT ci vogliono doti da scalatore non indifferenti, tappe come il petrano respingeranno tranquillamente il norvegese (che neanche si impegnerà a fondo, dal momento che probabilmente è consapevole dei suoi limiti in montagna).

siamo di fronte a un fenomeno, ma secondo me non per i GT.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2009 alle 14:24
A prima vista, è chiaro che dovrebbero aver ragione quelli che lo sostengono adatto alle corse di un giorno (stile Kelly), però io starei attento prima di esprimere giudizi, visti i progressi, perché si potrebbe fare la figura di gianni brera

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2009 alle 14:25
Secondo me se cerca di fare buon ritmo, senza fuorigiri, ma comunque impegnandosi sul Petrano perderà parecchio, ma non un divario incolmabile con 2-3 crono. Al Giro sarà difficile, le salite sono più dure e le crono più brevi inoltre ci sono molti più atleti come Di Luca forti negli arrivi ristretti. Al Tour o alla Vuelta con più km a crono, salite mediamente meno dure e fatta più sul passo che sullo scatto secondo me se non primo nei 3, massimo 5 può arrivarci. E non è poco!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/05/2009 alle 11:38
Ma la domanda è: può vincere questo giro o un giro in futuro?
Perche nel primo caso la risposta è sicuramente no. E non perchè cederà sul Petrano, ma semplicemente perchè non corre per vincerlo (andrà piano anche a cronometro).
Per il futuro andrei coi piedi di piombo: dipende da che evoluzione avrà e da che avversari potrà incontrare. Potenzialmente ha di fronte 15 anni di carriera quindi può accadere di tutto.

Se poi pensiamo che in GT lo ha vinto anche Jaja che nasceva come velocista...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2009 alle 12:56
Nel primo video sembra che va con la moto supera Ermeti e l'altro corridore in fuga con una facilità estrema...

Quello che maggiormente impressiona è il fatto che abbia ancora notevoli margini di miglioramento in salita, rispetto agli anni in cui correva con la Maxbo Bianchi è dimagrito molto (o meglio si è asciugato). Avendo solo 22 anni penso che fra qualche anno con un pò d'esperienza in più e qualche kg di massa grassa in meno potrebbe fare molto bene anche in grande giro non troppo duro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 31/05/2009 alle 12:52
Edit: sbagliato thread.

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3259149