Board logo

Giro d'Italia 2009 - 19^ Tappa Avellino - Vesuvio (Ercolano)
gionsi78 - 14/05/2009 alle 14:11

Ho provato a salire sul vesuvio.......stanno anche asfaltado per l'occasione quasi unica, del passaggio del giro d'italia!!!!!! Pendenza massima 12%.......non ci sarà il ribaltone.....però dopo 20 tappe chi lo sà!!!!!?????

 

[Modificato il 14/05/2009 alle 14:17 by Laura Idril]


W00DST0CK76 - 25/05/2009 alle 23:52

Osservavo il profilo altimetrico della salita e devo dire che non è per niente banale, è vero che l'altitudine non arriva a 1000 m slm ma c'è da dire che si parte da quota 84 e quindi il dislivello è superiore ai 900 m. Considerando poi che nei primi 3 km le pendenze sono minime si noterà che i 9 km finali di salita hanno una pendenza media superiore all'8%. Non ci saranno sfracelli in classifica ma se il ritmo è sostenuto qualcuno potrebbe pagare e perdere quei 30/40 secondi in grado di riaprire o chiudere definitivamente i giochi per la classifica. Oltre alla salita finale la tappa nasconde numerose insidie, non ci sono grandi salite ma non c'è un metro di pianura e le strade sono estremamente tortuose, ideali per attaccanti in cerca di un successo di tappa mentre gli uomini di classifica lotteranno tra di loro. Questo è il profilo della salita finale: [img] http://img33.imageshack.us/img33/1641/vesuvio.gif[/img] (www.salite.ch)


febbra - 28/05/2009 alle 19:45

Webcam da Sorrento degli ultimi 50 Km: http://www.aminta.it/it/live_vesuvius_webcam.php :OO:


babeuf - 28/05/2009 alle 19:48

è forse giunta l'ora dell'attacco di menchov o è ancora presto e si deve risparmiare? :D


Abajia - 28/05/2009 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] è forse giunta l'ora dell'attacco di menchov o è ancora presto e si deve risparmiare? :D [/quote] Perché mai dovrebbe attaccare?


babeuf - 28/05/2009 alle 20:52

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] è forse giunta l'ora dell'attacco di menchov o è ancora presto e si deve risparmiare? :D [/quote] Perché mai dovrebbe attaccare? [/quote] boh non lo so, qualcuno nei giorni passati ha segnalato su questo forum la netta superiorità del russo in montagna, ergo (come diresti tu) visto che siamo all'ultima tappa di montagna non vedo perché non dare il massimo. mica teme roma vero?


Abajia - 28/05/2009 alle 21:10

Beh, ma non è questione di temere la crono di Roma o meno. La cronometro (sulla carta) è decisamente un punto a favore del russo, e anche in virtù di questo non gli si può certo rimproverare il fatto di esser sempre rimasto passivo a ruota finora. Voglio dire, ha la maglia rosa, la crono di Roma (nella quale probabilmente darà almeno una ventina di secondi a Danilo), un gregario forte e affidabile come Di Luca ( :Od: ), ergo ( :P :D ) : non ha bisogno di attaccare per portare a casa il Giro. Poi oh, dovesse sentire una grandissima gamba sul Vesuvio, magari vorrà dare una botta per far capire che non c'è trippa per gatti, ma se non avverrà non ci sarà alcunché di cui meravigliarsi. Anzi, personalmente rimarrei piuttosto sorpreso da un suo attacco(!).


piccolo san bernardo - 28/05/2009 alle 21:12

A vedere l'altimetria mi viene in mente che questa tapp è un misto della Celano l'aquila del Giro 2005 e della Civitanova Marche/Camerino di questo anno alla Tirreno. Pur non essendoci:yes: grandi e ripetute salite in sovrannumero,il gruppo deve stare attento a non fare andare in porto la fuga e fargli guadagnare troppi secondi. Essendoci tanti strappetti e zero pianura già 3 o 4 minuti potrebbero risultare letali per chi va in caccia di abbuoni!:o


babeuf - 28/05/2009 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Beh, ma non è questione di temere la crono di Roma o meno. La cronometro (sulla carta) è decisamente un punto a favore del russo, e anche in virtù di questo non gli si può certo rimproverare il fatto di esser sempre rimasto passivo a ruota finora. Voglio dire, ha la maglia rosa, la crono di Roma (nella quale probabilmente darà almeno una ventina di secondi a Danilo), un gregario forte e affidabile come Di Luca ( :Od: ), ergo ( :P :D ) : non ha bisogno di attaccare per portare a casa il Giro. Poi oh, dovesse sentire una grandissima gamba sul Vesuvio, magari vorrà dare una botta per far capire che non c'è trippa per gatti, ma se non avverrà non ci sarà alcunché di cui meravigliarsi. Anzi, personalmente rimarrei piuttosto sorpreso da un suo attacco(!). [/quote] ovvio che la crono è a suo favore, e proprio per questo non dovrebbe avere troppi problemi, [u]se è nettamente il più forte[/u] come dicono, a fare uno scattino domani e a levarsi tutti di ruota. non chiediamo tanto, uno scattino dopo un giro intero fatto a ruota di danilo. [quote]un gregario forte e affidabile come Di Luca [/quote] che si dia una bella svegliata domani


roberto79 - 28/05/2009 alle 22:08

Io credo che domani possa vincere Lance Armstrong


bianconiglio - 28/05/2009 alle 22:53

Per far perdere la maglia rosa al russo, secondo me, Liquigas e LPR dovranno coalizzarsi e attaccare Menchov in continuazione sul Vesuvio... Certo mi è sembrato di intuire che tra i DS delle due squadre non corra buon sangue... Boh, staremo a vedere...:?


Monsieur 40% - 28/05/2009 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] ...mi è sembrato di intuire che tra i DS delle due squadre non corra buon sangue... [/quote] Di doping se ne parla nel thread apposito! :D :Od:


Abajia - 28/05/2009 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Per far perdere la maglia rosa al russo, secondo me, Liquigas e LPR dovranno coalizzarsi e attaccare Menchov in continuazione sul Vesuvio...[/quote] Il fatto è che Menchov risponderà solo a Di Luca. Il più vicino in classifica al russo, oltre a Danilo, è quel Pellizotti che, dovesse attaccare in stile Blockhaus, insidierebbe il secondo posto di Di Luca prima ancora che la leadership di Menchov, quindi penso che il primo a reagire, in tal caso, sarebbe proprio l'abruzzese, più che la maglia rosa. Ovvio che, se così fosse, Danilo continuerebbe a giocare a fare il gregario di Denis, quindi il capitano Lpr, anche con un Pellizotti davanti, farebbe bene a rischiare di perdere la piazza d'onore per poter provare a vincere, e non difendere il secondo posto e portare in carrozza Menchov fino all'arrivo, magari piazzando ogni tanto uno scatto che, più deciso che vuol essere, rimane comunque piuttosto telefonato, se lo si fa col russo a ruota. Anche se, devo ammetterlo, un forcing di Danilo con Menchov a ruota, e la maglia rosa che man mano non riesce a tenere il passo e perde contatto, mi farebbe godere ancor di più! ... :cool: Come Bartoli con Jalabert alla Liegi '97 ... :yoga:


W00DST0CK76 - 28/05/2009 alle 23:59

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il fatto è che Menchov risponderà solo a Di Luca. [/quote] Così gli ricarica il telefonino? :D


super cunego - 29/05/2009 alle 00:10

Babeuf Menchov a mio avviso sarebbe stupido ad attaccare, che senso ha? verosimilmente a Roma guadagnerà quindi il problema non è suo. Metti caso che attacchi e poi vada in crisi...perde tutto, meglio non esagerare e vincere anche di poco che buttare tutto nel cesso. Per quanto riguarda Di Luca e Pellizzotti, se il secondo dovesse attaccare e Di Luca lo seguisse farebbe solo la figura da allocco (almeno che Menchov non si stacchi, li sarebbe altra storia) Di Luca deve lasciare l'iniziativa a Menchov (se vuole ancora vincere) qualora dovesse essere attaccato. Se poi piuttosto preferisse il secondo posto allora ok...ma se vuole vincere deve rischiare!


miky70 - 29/05/2009 alle 10:42

Secondo me Danilo poteva gestire diversamente le tappe di domenica e lunedì e far lavorare Manchov. Quella del Block haus aveva un valore emotivo, difficile pretendere un atteggiamento diverso. Ma adesso ha 1'30" su Pellizotti che potrebbe insidiarlo anche domani e nella crono di Roma. Dovrà attaccare per primo o correre su Pellizotti, senza farsi scappare la maglia rosa che potrebbe aprofittarne. Situazione ingarbugliata per Danilo che si trova nel mezzo.


nino58 - 29/05/2009 alle 11:01

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] ...mi è sembrato di intuire che tra i DS delle due squadre non corra buon sangue... [/quote] Di doping se ne parla nel thread apposito! :D :Od: [/quote] Stupenda questa ! :D


bianconiglio - 29/05/2009 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] ...mi è sembrato di intuire che tra i DS delle due squadre non corra buon sangue... [/quote] Di doping se ne parla nel thread apposito! :D :Od: [/quote] :D:D:D


Ale10orna - 29/05/2009 alle 11:19

se danilo ripete la prova del block house secondo me puo farcela, a prendere qualche secondo a menchov, deve continuamente contrattacare, xk fisicamente sta meglio


superalvi - 29/05/2009 alle 11:34

[quote][i]Originariamente inviato da Ale10orna [/i] se danilo ripete la prova del block house [/quote] sarà tutta un'altra musica ;)


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 12:14

Spero nello spettacolo sul vulcano, con attacchi alla maglia rosa da parte di Sastre e Basso prima seguiti da Di Luca e Pellizotti dopo.


UribeZubia - 29/05/2009 alle 13:42

Subito in fuga Facci e Krivtsov. Al km 26 hanno un vantaggio di 3'30" :OO:


Garzelli - 29/05/2009 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] A vedere l'altimetria mi viene in mente che questa tapp è un misto della Celano l'aquila del Giro 2005 e della Civitanova Marche/Camerino di questo anno alla Tirreno. [/quote] Camerino la conosco bene e ti dico che il dislivello non è neanche paragonabile alla salita del Vesuvio.


UribeZubia - 29/05/2009 alle 13:56

Al km 36 il vantaggio dei due battistrada è di 6 minuti. :OO:


Garzelli - 29/05/2009 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Io credo che domani possa vincere Lance Armstrong [/quote] Seeeee


Fabioilpazzo - 29/05/2009 alle 14:20

Negli ultimi due arrivi in salita ha vinto l'uomo che ha avuto il coraggio e la possibilità di attaccare perchè relativamente fuori di classifica: quello che adesso risponde meglio a questo identikit penso sia Basso. Non so cosa farà Menchov, ma per me se dovesse partire Pellizotti non gli andrebbe dietro. A quel punto sarebbe interessante vedere la reazione di Danilo...


UribeZubia - 29/05/2009 alle 14:40

Km 62 di corsa. Il vantaggio di Facci e Krivtsov, dopo avere toccato i 7 minuti, è ora di 6 minuti. In testa al gruppo è la LPR a fare l'andatura. :OO:


meriadoc - 29/05/2009 alle 14:45

credo che oggi vincera' Menchov.


meriadoc - 29/05/2009 alle 14:50

certo che vedere i paesaggi della costa amalfitana e pensare che a riomaggiore ci sarebbe il tratto di mediterraneo piu' bello...


Wario - 29/05/2009 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] certo che vedere i paesaggi della costa amalfitana e pensare che a riomaggiore ci sarebbe il tratto di mediterraneo piu' bello... [/quote] non capisco cosa intendi

 

[Modificato il 29/05/2009 alle 14:59 by Wario]


meriadoc - 29/05/2009 alle 14:59

durante la crono alcuni hanno scritto che a riomaggiore ci sarbbe il tratto di costa piu' bello del mediterraneo


roberto79 - 29/05/2009 alle 15:02

secondo me ci sono molti tratti bellissimi di Costa in Italia.... dalla Sicilia alla Liguria, Dalla Costiera Amalfitana alla Sardegna, Dalla Calabria alla Puglia..;)


roberto79 - 29/05/2009 alle 15:03

Caduta di Armstrong. Ma è ripartito è sta rientrando.


UribeZubia - 29/05/2009 alle 15:09

A meta' percorso i due fuggitivi sono tenuti a bagnomaria dal gruppo che ha 4'30" di ritardo. :OO:


Wario - 29/05/2009 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] durante la crono alcuni hanno scritto che a riomaggiore ci sarbbe il tratto di costa piu' bello del mediterraneo [/quote] io sono stato in entrambi i posti e devo dire che se la giocano alla pari e spesso si notano similitudini


Abajia - 29/05/2009 alle 15:28

Azzardo una possibile tattica Liquigas: attacco di Basso a 10-8 km dal traguardo, Di Luca e Menchov lasciano fare, ché tanto il varesino è piuttosto lontano. L'idea è quella di utilizzare Ivan per fare da ponte all'attacco di Pellizotti, che però stavolta sarà senz'altro più controllato rispetto al Blockhaus. Il tentativo di Franco ci sarà, ma i big gli risponderanno e così Basso andrà a prendersi la tappa, mentre dietro ci saranno i fuochi d'artificio fra Danilo e Denis.


UribeZubia - 29/05/2009 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Azzardo una possibile tattica Liquigas: attacco di Basso a 10-8 km dal traguardo, Di Luca e Menchov lasciano fare, ché tanto il varesino è piuttosto lontano. L'idea è quella di utilizzare Ivan per fare da ponte all'attacco di Pellizotti, che però stavolta sarà senz'altro più controllato rispetto al Blockhaus. Il tentativo di Franco ci sarà, ma i big gli risponderanno e così Basso andrà a prendersi la tappa, mentre dietro ci saranno i fuochi d'artificio fra Danilo e Denis. [/quote] Possibile. E auspicabile, specialmente se anche i vari Sastre e Garzelli vorranno dire la loro e scatteranno. Ne uscirebbero 11 km di fuochi d'artificio per davvero. :yes:


Abajia - 29/05/2009 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Possibile. E auspicabile, specialmente se anche i vari Sastre e Garzelli vorranno dire la loro e scatteranno. Ne uscirebbero 11 km di fuochi d'artificio per davvero. :yes:[/quote] Eh già, stavo pensando anch'io ai vari Sastre e Garzelli, col primo che, se avrà la gamba, vorrà rifarsi della brutta prestazione del Blockhaus (e magari riprendersi il podio...), e Stefano che vuole la tappa. Inoltre, penso anche a quel Leipheimer che, dovesse ritrovare una buona gamba, potrebbe dire la sua. Le premesse per un bello spettacolo ci sono tutte! :cool:


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] durante la crono alcuni hanno scritto che a riomaggiore ci sarbbe il tratto di costa piu' bello del mediterraneo [/quote] io sono stato in entrambi i posti e devo dire che se la giocano alla pari e spesso si notano similitudini [/quote] Si vero molte similitudini, anche più giù di dove sono oggi, il tratto Campano da Palinuro a Maratea (Basilicata, vi ricordate quando passò il Giro?)è davvero molto bello!


UribeZubia - 29/05/2009 alle 15:40

Inoltre non va trascurato che ormai anche per chi non ha piu' ambizioni di vincere il Giro, diventa importantissimo mantenere per lo meno la posizione se non addirittura migliorarla, e quindi diventa un tutti contro tutti.


meriadoc - 29/05/2009 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] durante la crono alcuni hanno scritto che a riomaggiore ci sarbbe il tratto di costa piu' bello del mediterraneo [/quote] io sono stato in entrambi i posti e devo dire che se la giocano alla pari e spesso si notano similitudini [/quote] Si vero molte similitudini, anche più giù di dove sono oggi, il tratto Campano da Palinuro a Maratea (Basilicata, vi ricordate quando passò il Giro?)è davvero molto bello! [/quote] in quelle zone guidare e' un supplizio


matt8 - 29/05/2009 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Azzardo una possibile tattica Liquigas: attacco di Basso a 10-8 km dal traguardo, Di Luca e Menchov lasciano fare, ché tanto il varesino è piuttosto lontano. L'idea è quella di utilizzare Ivan per fare da ponte all'attacco di Pellizotti, che però stavolta sarà senz'altro più controllato rispetto al Blockhaus. Il tentativo di Franco ci sarà, ma i big gli risponderanno e così Basso andrà a prendersi la tappa, mentre dietro ci saranno i fuochi d'artificio fra Danilo e Denis. [/quote] Io penso che Basso non sia il migliore in salita... e anche se non controllato dai big non vincerà perchè Di Luca credo che voglia mangiarselo sto Vesuvio!!!


babeuf - 29/05/2009 alle 15:49

ma perché sento nell'aria questo profumo di grande impresa?


babeuf - 29/05/2009 alle 15:55

a proposito di grivko, qualcuno ricorda le telecronache del bulba e cassani quando negli anni passati (tipo 2005-2006) lo definivano uomo da podio per il tour? :D


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] durante la crono alcuni hanno scritto che a riomaggiore ci sarbbe il tratto di costa piu' bello del mediterraneo [/quote] io sono stato in entrambi i posti e devo dire che se la giocano alla pari e spesso si notano similitudini [/quote] Si vero molte similitudini, anche più giù di dove sono oggi, il tratto Campano da Palinuro a Maratea (Basilicata, vi ricordate quando passò il Giro?)è davvero molto bello! [/quote] in quelle zone guidare e' un supplizio [/quote] Hehe, si, mi ricordo anni e anni fa per fare il fenomeno con una ragazza spensi le luci del mio motorino e le dissi " guarda ora ci illumina solo la luna", me ne stavo per andare giù a mare!:cool::D:D:sasso:


Zillo - 29/05/2009 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] a proposito di grivko, qualcuno ricorda le telecronache del bulba e cassani quando negli anni passati (tipo 2005-2006) lo definivano uomo da podio per il tour? :D [/quote] Beh effettivamente le aspettative erano quelle... da dilettante vinceva tutte le corse a tappe... era lo stesso Scinto a dire che aveva tutte le carte in regola per diventare un corridore da Tour... purtroppo non tutte le promesse si confermano negli anni...


Serpa - 29/05/2009 alle 16:05

Intanto Kristov vince il traguardo volante a Sorrento con la gente che lo invoca... "Kristov è 'o paese doooooooo mmare...kristov è o' paese ddo ssole..."


Monsieur 40% - 29/05/2009 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] ma perché sento nell'aria questo profumo di grande impresa? [/quote] È che a pranzo ho mangiato pesante... :Od:


UribeZubia - 29/05/2009 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] ma perché sento nell'aria questo profumo di grande impresa? [/quote] È che a pranzo ho mangiato pesante... :Od: [/quote] Ah le si chiamano grandi imprese adesso ? :Od::Od:


Serpa - 29/05/2009 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] ma perché sento nell'aria questo profumo di grande impresa? [/quote] È che a pranzo ho mangiato pesante... :Od: [/quote] [img]http://www.prato.linux.it/~lmasetti/antiwarsongs/img/upl/fagioli_con_le_cotiche.gif[/img] (prato.linux.it)


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 16:19

si vede che non succede nulla in corso, si sparano fesserie una dietro l'altra in questo thread incominciando da Serpa :D:D


babeuf - 29/05/2009 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] si vede che non succede nulla in corso, si sparano fesserie una dietro l'altra in questo thread incominciando da Serpa :D:D [/quote] a proposito di fesserie di serpa, ricordo ancora quella volta, una delle prime settimane di forum, quando serpa mi fece credere di essere il corridore in persona! :D:D


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] si vede che non succede nulla in corso, si sparano fesserie una dietro l'altra in questo thread incominciando da Serpa :D:D [/quote] a proposito di fesserie di serpa, ricordo ancora quella volta, una delle prime settimane di forum, quando serpa mi fece credere di essere il corridore in persona! :D:D [/quote] A Roma mi farò autografare un amaglietta!:D


robby - 29/05/2009 alle 16:24

cacchio non la sentite proprio la tensione della corsa eh? :D io son qui concentratisssssimo :O-- :drink: :D


Serpa - 29/05/2009 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] si vede che non succede nulla in corso, si sparano fesserie una dietro l'altra in questo thread incominciando da Serpa :D:D [/quote] a proposito di fesserie di serpa, ricordo ancora quella volta, una delle prime settimane di forum, quando serpa mi fece credere di essere il corridore in persona! :D:D [/quote] Ce credo...lo conoscevamo in due, io e lui :D Ora è quasi eroe nazionale nel mio cuore. Daje serpichè facci sognare sul vesuvio!! magmateli tutti!!


Dejanira - 29/05/2009 alle 16:29

Oddio... non arrivano mai gli ultimi 10 km oggi. Le battute sulla erre moscia di Cassani sono state la cosa più appassionane di queste 2 ore :xxo


babeuf - 29/05/2009 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Dejanira [/i] Oddio... non arrivano mai gli ultimi 10 km oggi. Le battute sulla erre moscia di Cassani sono state la cosa più appassionane di queste 2 ore :xxo [/quote] tappa noiosissima, ma l'importanza di ciò che potrebbe accadere (e la bellezza dei paesaggi) giustifica le ore incollati alla tv!!!


roberto79 - 29/05/2009 alle 16:37

che bello lo spettacolo della Costiera Amalfitana... e che spettacolo tutta quella gente a bordo strada anche non in salita.... :clap:


Serpa - 29/05/2009 alle 16:37

Nel frattempo mostriamo quello che la tv nasconde, la bici con la quale Di Luca tenterà il tutto per tutto sul Vesuvio. [img]http://www.sportividentro.it/modules/xcgal/albums/userpics/anno_2008/ottobre/bici_strane/normal_008_veliki.jpg[/img] (sportividentro.it)


Dejanira - 29/05/2009 alle 16:38

Se lo dici tu :P Io tifo Denis Menchov e sono al computer, con la tv accesa dall'altra parte ahah :hammer:


babeuf - 29/05/2009 alle 16:39

ma gli diamo un voto a questo petacchi che fà il gregario? e intanto noto con piacere che di luca non è in testa al gruppo a scandire il passo :yes:


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 16:43

Bella calda la giornata anche oggi, non sarà facile stare lucidi!


roberto79 - 29/05/2009 alle 16:47

grande Davide Cassani quando descrive l'attesa per l'erta finale " e se non ce la faccio?".... :D


babeuf - 29/05/2009 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] grande Davide Cassani quando descrive l'attesa per l'erta finale " e se non ce la faccio?".... :D [/quote] riferimenti autobiografici? :D


robby - 29/05/2009 alle 16:48

l'andatura si alza, la salita si avvicina e il gruppo si avvicina ai fuggitivi, ora hanno 45" di vantaggio, verranno ripresi fra poco ...edit, ora i secondi son 37 ci siamo quasi :yoga:


Abajia - 29/05/2009 alle 16:49

Non sono lì a correre, ma pure i miei battiti cardiaci si stanno facendo più veloci... :yoga:


UribeZubia - 29/05/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] l'andatura si alza, la salita si avvicina e il gruppo si avvicina ai fuggitivi, ora hanno 45" di vantaggio, verranno ripresi fra poco ...edit, ora i secondi son 37 ci siamo quasi :yoga: [/quote] Che si aprano le ostilita'... :OO:


babeuf - 29/05/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Non sono lì a correre, ma pure i miei battiti cardiaci si stanno facendo più veloci... :yoga: [/quote] a chi lo dici!!!:doh:


robby - 29/05/2009 alle 16:52

comincia a salire anche il treno liquigas ormai siamo ai piedi della salita :yoga:


babeuf - 29/05/2009 alle 16:52

lpr a tutta, giusto così, si sposta petacchi, bosisio e golcer davanti


Abajia - 29/05/2009 alle 16:52

Che ritmo che sta facendo la Lpr!


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 16:52

Ma dov'è Di Luca!


babeuf - 29/05/2009 alle 16:53

danilo ma adesso la dovevi prendere quella cavolo di borraccia?!?


Laura Idril - 29/05/2009 alle 16:53

piano piano rientra. Magari ha avuto un piccolo problema meccanico.


UribeZubia - 29/05/2009 alle 16:55

Ottima mossa della Liquigas che manda avanti Agnoli :OO:


robby - 29/05/2009 alle 16:56

mi sembra di vedere che abbian preso la salita pure troppo a cannone parte un liquigas agnoli


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 16:56

Esce Tiralongo.


robby - 29/05/2009 alle 16:58

i big sono tutti davanti nel gruppo due LPR a tirare ora parte Tiralongo menchov pare pedalare bene


Laura Idril - 29/05/2009 alle 16:58

com'è stretta questa strada.


babeuf - 29/05/2009 alle 16:59

si muove basso


UribeZubia - 29/05/2009 alle 17:00

Basso e Garzelli !


robby - 29/05/2009 alle 17:00

i due LPR ancora a tirare terzo Danilo poi Menchov attaccato senza avere una bella gamba pure Masciarellino...che provi a fare qualche cosa in prima persona???


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:01

spero in una grande prova di Masciarellino!


babeuf - 29/05/2009 alle 17:01

VAI DANILOOOOOOOOOO


UribeZubia - 29/05/2009 alle 17:01

Eccoli i fuochi d'artificio !!!! :clap::clap:


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 17:02

Giboooooooooooooooooo:IoI


robby - 29/05/2009 alle 17:02

inizia la salita tosta Garzo e Ivan da soli adesso con qualche secondo sul gruppo gli altri si stanno ancora studiando


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:03

Lance migliora di giorno in giorno! Al Tour sarà pericolosissimo!


babeuf - 29/05/2009 alle 17:03

basso da solo


robby - 29/05/2009 alle 17:03

Leone Gibo!!!! Grandissimo!!!!!!!


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 17:04

Mamma come sale Sastre!


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:04

Urca Sastre!


robby - 29/05/2009 alle 17:05

Sastre all'inseguimento di Ivan!!!


robby - 29/05/2009 alle 17:06

ahi ahi Danilo non lo vedo benissimo..o si sta risparmiando per dare la botta con uno scatto secco o se no...ahi ahi


babeuf - 29/05/2009 alle 17:06

se ne ha danilo sta correndo bene


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 17:06

Sastre e Basso aspettate a Gibo mannaggia a voi :(


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Sastre all'inseguimento di Ivan!!! [/quote] L'ha preso l'ha preso, ora hanno 20 secondi di vantaggio.


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:06

Nuovo scatto del Grazo!


robby - 29/05/2009 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] se ne ha danilo sta correndo bene [/quote] se ne ha per fare uno scatto da puara per mollare tutti sì.....vediamo


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:07

Di Luca deve continuare a scattare. Altrimenti è finita!


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 17:07

uffa poteva vincere Gibo :(


babeuf - 29/05/2009 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] se ne ha danilo sta correndo bene [/quote] se ne ha per fare uno scatto da puara per mollare tutti sì.....vediamo [/quote] bisogna vedere se ne ha e se sa già dove piazzare l'allungo


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:08

Dai Danilo cacchio!!!!


babeuf - 29/05/2009 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Dai Danilo cacchio!!!! [/quote] la calma è la virtù dei forti... :D


robby - 29/05/2009 alle 17:10

5.5 all'arrivo per ora menchov pedala facilissimo


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Dai Danilo cacchio!!!! [/quote] la calma è la virtù dei forti... :D [/quote] Si ma io sto agitata! Eheheheheh


Zillo - 29/05/2009 alle 17:11

"Gay era Di Luca!" ahahahah :D


Abajia - 29/05/2009 alle 17:11

I due arrivano. :yes:


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 17:11

Niente Gibo si è arenato :( che rabbia e che tristezza


babeuf - 29/05/2009 alle 17:11

sastre lascia sul posto basso


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:12

Sastre è un fondista ha pagato la tappa breve. Altrimenti chissà come sarebbe in classifica...


Abajia - 29/05/2009 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Sastre è un fondista ha pagato la tappa breve. Altrimenti chissà come sarebbe in classifica... [/quote] ...maglia rosa!


robby - 29/05/2009 alle 17:13

e Sastre si va a prendere la sua seconda tappa. Danilo se vuole vincere il Giro deve scattare.....ormai l'abbuono dei 20 secondi non lo prende più... ahi ahi menchov è sempre più rosa per adesso


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 17:13

Di Luca da quando è alla Rabobank?


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 17:13

Che spettacolo!Dai Danilo!


Abajia - 29/05/2009 alle 17:14

Di Luca quasi in surplace... arriva la botta... :yoga:


robby - 29/05/2009 alle 17:15

dai danilo, rifiata un attimo e poi via di nuovo a costo di schiattare coraggio!!!!!


Abajia - 29/05/2009 alle 17:16

Ma quant'è grosso il crocifisso di Sastre?! Peserà un chilo! :D


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ma quant'è grosso il crocifisso di Sastre?! Peserà un chilo! :D [/quote] L'ho pensato anche io! non fa zavorra?


robby - 29/05/2009 alle 17:17

il russo non si stacca.............


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:18

lo attaccano in due e resiste... ammazza... dai ragazzi provateci ancora.


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 17:18

ma perchè va Di Luca dietro Pellizotti , Danilo vuoi capire che è Menchov che deve tirare o no? mamma mia menomale che ha 33 anni e dovrebbe avere esperienza


babeuf - 29/05/2009 alle 17:18

i due chilometri sono i più difficili... danilo provaci!!!! grande anche pellizotti comunque


robby - 29/05/2009 alle 17:20

stupendo Pellizzotti finora non è ancora detta l'ultima, come dice Babeuf gli ultimi 2 sono i più tosti, cmq fantastico menchov, niente da dire


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:20

Basso si è fermato ad aspettare Pellizotti!!!!


robby - 29/05/2009 alle 17:22

GRANDISSIMO IVAN....con una tattica così oggi mi sta davvero stupendo. grande lezione di sportività


robby - 29/05/2009 alle 17:24

ultimo km Sastre vince la tappa Pelli mi sembra morto Danilo ci prova ancora ma menchov è davvero granitico


babeuf - 29/05/2009 alle 17:25

ciao giro... bravo menchov


robby - 29/05/2009 alle 17:25

niente da fare Menchov vince il giro del Centenario :clap: bravissimo cmq Danilo che ci ha provato e riprovato


Laura Idril - 29/05/2009 alle 17:25

Alla fine non ce l'ha fatta... ha recuperato solo 8 secondi degli abbuoni. Menchov ha vinto il Giro.


Abajia - 29/05/2009 alle 17:26

Davvero un bel corridore questo Pauwels :yes:


robby - 29/05/2009 alle 17:28

menchov e Di Luca son arrivati al limite dell'infarto han cmq dato spettacolo. Adesso Danilo è a 18 secondi dalla maglia giusto? cacchio.vedersi andar via un Giro così!!!! adesso può provare domani ad Anagni a vincere la tappa ma più altro per la tappae stop bel Giro comunque. bravi tutti


Abajia - 29/05/2009 alle 17:29

Ragazzi, se domani Danilo dovesse vincere ad Anagni? Potrebbe riprendere la rosa, e poi si giocherebbe il tutto per tutto a Roma... chi può dirlo. La crono finale è piena di curve e la maglia dà le cosiddette energie supplementari... Questo per dovere di cronaca, ma comunque Menchov sta dimostrando di essere davvero fortissimo!


Viscera - 29/05/2009 alle 17:30

Grande l'uomo di EEEEEEeeeel Barraco! Ottimo anche Pauwels, mentre Seeldrayers conquista la maglia bianca. A Basso manca ancora uno gnègnè, bravo a sacrificare il quarto posto per dare una 20 di secondi a Pellizotti. Serpa prova a far saltare il banco! :IoI Comunque non male il pezzo finale del Vesuvio. Domani la Robocop lascierà andare la fuga, mentre la LPR terrà cucita la corsa. Questi abbuoni mi stanno snervando.


Zillo - 29/05/2009 alle 17:31

Di Luca darà battaglia fino alla fine! Questo è certo! Non si arrende certo oggi...


babeuf - 29/05/2009 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] menchov e Di Luca son arrivati al limite dell'infarto han cmq dato spettacolo. Adesso Danilo è a 18 secondi dalla maglia giusto? cacchio.vedersi andar via un Giro così!!!! [/quote] adesso che ci provasse domani, 20" di abbuono e poi si perde il giro a roma, almeno per lo spettacolo. 10 e lode a danilo comunque, non è un pantani o un contador ma ci ha provato con tutto il cuore, oggi ha corso in modo più intelligente rispetto al blockhaus. immenso :IoI


Abajia - 29/05/2009 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Questi abbuoni mi stanno snervando[/quote] Ma stanno rendendo ancor più godibile questo Giro. E poi, personalmente sono dell'opinione che sia giusto premiare i primi all'arrivo con degli abbuoni. L'anno scorso ci siamo lamentati tanto perché al Tour non c'erano...


meriadoc - 29/05/2009 alle 17:33

Menchov vince il Giro. Complimenti


babeuf - 29/05/2009 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Questi abbuoni mi stanno snervando[/quote] Ma stanno rendendo ancor più godibile questo Giro. E poi, personalmente sono dell'opinione che sia giusto premiare i primi all'arrivo con degli abbuoni. [/quote] io li aumenterei


miky70 - 29/05/2009 alle 17:34

:podio::podio::podio: Ivan sei il mio Campione!


elisamorbidona - 29/05/2009 alle 17:34

Sastre che perde 25" nel finale da Di Luca e Menchov molto provati entrambi, e Basso che era a pochi secondi dallo spagnolo viene fermato per dare una "trenata", pressochè inutile, a Pellizzotti su un tratto di salita al 10%! E' la prima volta che vedo una cosa simile, tanto più che sotto massimo sforzo è controproducente fermare del tutto l'azione e ripartire di nuovo a tutta dopo un minuto....:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer:


miky70 - 29/05/2009 alle 17:36

Il Presidente in bicicletta a Roma! :D:D


meriadoc - 29/05/2009 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] menchov e Di Luca son arrivati al limite dell'infarto han cmq dato spettacolo. Adesso Danilo è a 18 secondi dalla maglia giusto? cacchio.vedersi andar via un Giro così!!!! [/quote] adesso che ci provasse domani, 20" di abbuono e poi si perde il giro a roma, almeno per lo spettacolo. 10 e lode a danilo comunque, non è un pantani o un contador ma ci ha provato con tutto il cuore, oggi ha corso in modo più intelligente rispetto al blockhaus. immenso :IoI [/quote] domani va via la fuga. Poi in ogni caso Menchov dara' almeno una trentina di secondi a Di Luca a Roma. Penso che il distacco finale sara' attorno al minuto.


Gigilasegaperenne - 29/05/2009 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Questi abbuoni mi stanno snervando[/quote] Ma stanno rendendo ancor più godibile questo Giro. E poi, personalmente sono dell'opinione che sia giusto premiare i primi all'arrivo con degli abbuoni. [/quote] io li aumenterei [/quote] Non esageriamo, già mi pare che prendere 1' e mezzo o giù di lì di abbuono sia più che sufficiente. Aumentandoli, diminuirebbero ulteriormente gli attacchi, visto che tutti aspetterebbero di prendere l'abbuono ;)


roberto79 - 29/05/2009 alle 17:38

che bella tappa!


babeuf - 29/05/2009 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] domani va via la fuga. Poi in ogni caso Menchov dara' almeno una trentina di secondi a Di Luca a Roma. Penso che il distacco finale sara' attorno al minuto. [/quote] 18"+30"=48"... sì può darsi


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 17:39

Chissà se Danilo vinceva sul San Luca, chissà.


robby - 29/05/2009 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Di Luca darà battaglia fino alla fine! Questo è certo! Non si arrende certo oggi... [/quote] brao ZIllis, ne son convinto pure io magari il Giro non lo vincerà, diciamo che in questo momento ha si e no il 5% di possibilità ma lui ci crederà fino all'ulimo centimentro!


Frank VDB - 29/05/2009 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Sastre che perde 25" nel finale da Di Luca e Menchov molto provati entrambi, e Basso che era a pochi secondi dallo spagnolo viene fermato per dare una "trenata", pressochè inutile, a Pellizzotti su un tratto di salita al 10%! E' la prima volta che vedo una cosa simile, tanto più che sotto massimo sforzo è controproducente fermare del tutto l'azione e ripartire di nuovo a tutta dopo un minuto....:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer: [/quote] quoto lettera per lettera spazi inclusi


meriadoc - 29/05/2009 alle 17:41

lol, avete visto sull'asfalto la scritta "Di Luca era gay"


babeuf - 29/05/2009 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Non esageriamo, già mi pare che prendere 1' e mezzo o giù di lì di abbuono sia più che sufficiente. Aumentandoli, diminuirebbero ulteriormente gli attacchi, visto che tutti aspetterebbero di prendere l'abbuono ;) [/quote] forse non è chiaro ciò che volevo dire, io li aumenterei a posteriori per far risultare danilo primo in classifica :D:D complimenti a tutti, grande spettacolo oggi, grande cuore per danilo


Viscera - 29/05/2009 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Questi abbuoni mi stanno snervando[/quote] Ma stanno rendendo ancor più godibile questo Giro. E poi, personalmente sono dell'opinione che sia giusto premiare i primi all'arrivo con degli abbuoni. L'anno scorso ci siamo lamentati tanto perché al Tour non c'erano... [/quote] Ma per me sono giustissimi (anche se personalmente li fermerei alla 10° tappa o li dimezzerei per le tappe di montagna). In ogni caso con questo tipo di Giro stanno prendendo troppo peso, come ci fossero 150km di crono. :OO:


Viscera - 29/05/2009 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] lol, avete visto sull'asfalto la scritta "Di Luca era gay" [/quote] Ho riso come uno scemo. :D


GiboSimoni - 29/05/2009 alle 17:43

grande Cuore e grinta di Danilo però il suo modo di correre non è un modo di correre per vincere


Frank VDB - 29/05/2009 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Questi abbuoni mi stanno snervando[/quote] Ma stanno rendendo ancor più godibile questo Giro. E poi, personalmente sono dell'opinione che sia giusto premiare i primi all'arrivo con degli abbuoni. [/quote] io li aumenterei [/quote] Non esageriamo, già mi pare che prendere 1' e mezzo o giù di lì di abbuono sia più che sufficiente. Aumentandoli, diminuirebbero ulteriormente gli attacchi, visto che tutti aspetterebbero di prendere l'abbuono ;) [/quote] Con tutto rispetto per Di Luca e il suo cuore, attaccarsi agli abbuoni significa stare attaccati allo specchio con le unghie. Almeno al Tour finite le tappe-bigliardo gli abbuoni li eliminano. Che è molto meglio. Se non stacchi Menchov in salita non ha senso accertare un distacco artificiale di 8 o 12 secondi, dai.


Alanford - 29/05/2009 alle 17:43

Di Luca ha provato d tutto, però Menchov è stato fortissimo. Grande prova di Sastre! Bravo Pellizotti. Fermare Basso l'ho trovato inutile, s'era in una pendenza notevole...


rizz23 - 29/05/2009 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] L'anno scorso ci siamo lamentati tanto perché al Tour non c'erano... [/quote] Sì infatti, quanto ci piacelamentarci per tutto e il contrario di tutto... Oggi nel frattempo si è dimostrato che Di Luca poteva attaccare quanto gli pareva le scorse giornate, ma questo Menchov non lo staccava mai... Inoltre, mi piacerebbe sapere il peso del russo all'inizio del Giro 2008 e alla fine del Giro 2008 e all'inizio di questo Giro. Chissà se questi dati ci sono in circolazone... Fatto sta che il russo è un degnissimo vincitore della corsa rosa, uno splendido corridore, estremamente completo e capace tatticamente.


meriadoc - 29/05/2009 alle 17:46

del resto i commentatori italiani si sono ben gardati dal rimarcarlo, ma la ragione per cui Menchov ha perso qualche secondo nella volata del Blockhaus era dovuta a un problema al cambio, per cui di crisi non ne ha mai avute


babeuf - 29/05/2009 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] del resto i commentatori italiani si sono ben gardati dal rimarcarlo, ma la ragione per cui Menchov ha perso qualche secondo nella volata del Blockhaus era dovuta a un problema al cambio, per cui di crisi non ne ha mai avute [/quote] anche cunego a san martino ha perso la volata per un problema meccanico, se no avrebbe vinto:Od:


miky70 - 29/05/2009 alle 17:50

"Chi ha tradito il dovere di vincere il Giro Danilo, la tua abruzzività?" - Bartoletti :boh:


Abajia - 29/05/2009 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] del resto i commentatori italiani si sono ben gardati dal rimarcarlo, ma la ragione per cui Menchov ha perso qualche secondo nella volata del Blockhaus era dovuta a un problema al cambio, per cui di crisi non ne ha mai avute[/quote] Infatti. Anzi, al contrario, ogni giorno hanno ritirato fuori la storia di Menchov che una giornata storta ogni GT la becca sempre. Gufi. [i]Ricorda fratello che devi morire...[/i]


meriadoc - 29/05/2009 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] "Chi ha tradito il dovere di vincere il Giro Danilo, la tua abruzzività?" - Bartoletti :boh: [/quote] Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento.


Zillo - 29/05/2009 alle 17:53

Io non sono convinto che il Giro sia finito... domani Di Luca tenterà la volata ad Anagni... e se la vince sono 20" di abbuono... certo poi è da vedere cosa fa Menchov, che non è certo uno fermo... ma ci sono anche gli altri corridori.. boh! è da vedere! Poi per la crono... sicuramente Menchov è avvantaggiato... ma può succedere di tutto! Siamo a fine Giro... le energie saranno ridotte al lumicino... e se è vero che è piena di curve, di certo non c'è lo spazio per sviluppare le velocità... Di Luca qualche ottima crono l'ha fatta in carriera... boh! io aspetterei a proclamare Menchov vincitore


prof - 29/05/2009 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Sastre che perde 25" nel finale da Di Luca e Menchov molto provati entrambi, e Basso che era a pochi secondi dallo spagnolo viene fermato per dare una "trenata", pressochè inutile, a Pellizzotti su un tratto di salita al 10%! E' la prima volta che vedo una cosa simile, tanto più che sotto massimo sforzo è controproducente fermare del tutto l'azione e ripartire di nuovo a tutta dopo un minuto....:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer: [/quote] Elisa, sembra che siamo solo noi a pensarla cosi'. Anche a me sembra una cosa assolutamente demenziale :boh::boh::boh:


meriadoc - 29/05/2009 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Io non sono convinto che il Giro sia finito... domani Di Luca tenterà la volata ad Anagni... e se la vince sono 20" di abbuono... certo poi è da vedere cosa fa Menchov, che non è certo uno fermo... ma ci sono anche gli altri corridori.. boh! è da vedere! Poi per la crono... sicuramente Menchov è avvantaggiato... ma può succedere di tutto! Siamo a fine Giro... le energie saranno ridotte al lumicino... e se è vero che è piena di curve, di certo non c'è lo spazio per sviluppare le velocità... Di Luca qualche ottima crono l'ha fatta in carriera... boh! io aspetterei a proclamare Menchov vincitore [/quote] 203 km di tappa praticamente piatta fino all'arrivo, la voglio vedere la LPR tenere cucita la corsa senza nessuno a darle una mano. La crono di Roma e' una crono veloce


meriadoc - 29/05/2009 alle 18:02

Ragazzi, mi confermate che quel coso di Z....n sta dicendo che il giro e' piu' spettacolare con queste tappe corte e lo riproporra' cosi' anche in futuro?


Abajia - 29/05/2009 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Ragazzi, mi confermate che quel coso di Z....n sta dicendo che il giro e' piu' spettacolare con queste tappe corte e lo riproporra' cosi' anche in futuro?[/quote] Mi vengono in mente le peggio parole :grr:


Zillo - 29/05/2009 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Io non sono convinto che il Giro sia finito... domani Di Luca tenterà la volata ad Anagni... e se la vince sono 20" di abbuono... certo poi è da vedere cosa fa Menchov, che non è certo uno fermo... ma ci sono anche gli altri corridori.. boh! è da vedere! Poi per la crono... sicuramente Menchov è avvantaggiato... ma può succedere di tutto! Siamo a fine Giro... le energie saranno ridotte al lumicino... e se è vero che è piena di curve, di certo non c'è lo spazio per sviluppare le velocità... Di Luca qualche ottima crono l'ha fatta in carriera... boh! io aspetterei a proclamare Menchov vincitore [/quote] 203 km di tappa praticamente piatta fino all'arrivo, la voglio vedere la LPR tenere cucita la corsa senza nessuno a darle una mano. La crono di Roma e' una crono veloce [/quote] Questo è vero... ma semplicemente credo che Di Luca non si rassegni a perdere un Giro per 18"... sulla crono di domenica: è veloce o è piena di curve? Decidetevi ragazzi!! Io non sono di Roma!! :D:D:D


meriadoc - 29/05/2009 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Io non sono convinto che il Giro sia finito... domani Di Luca tenterà la volata ad Anagni... e se la vince sono 20" di abbuono... certo poi è da vedere cosa fa Menchov, che non è certo uno fermo... ma ci sono anche gli altri corridori.. boh! è da vedere! Poi per la crono... sicuramente Menchov è avvantaggiato... ma può succedere di tutto! Siamo a fine Giro... le energie saranno ridotte al lumicino... e se è vero che è piena di curve, di certo non c'è lo spazio per sviluppare le velocità... Di Luca qualche ottima crono l'ha fatta in carriera... boh! io aspetterei a proclamare Menchov vincitore [/quote] 203 km di tappa praticamente piatta fino all'arrivo, la voglio vedere la LPR tenere cucita la corsa senza nessuno a darle una mano. La crono di Roma e' una crono veloce [/quote] boh, ci sono curve, ma anche rettilinei. non la definirei tortuosa, le strade sono comunque piuttosto larghe Questo è vero... ma semplicemente credo che Di Luca non si rassegni a perdere un Giro per 18"... sulla crono di domenica: è veloce o è piena di curve? Decidetevi ragazzi!! Io non sono di Roma!! :D:D:D [/quote]


Abajia - 29/05/2009 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] sulla crono di domenica: è veloce o è piena di curve? Decidetevi ragazzi!! Io non sono di Roma!! :D:D:D[/quote] http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/planimetrie/img/T21_Roma_plan_FIN.jpg (ci sono anche dei tratti coi sampietrini)


miky70 - 29/05/2009 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Sastre che perde 25" nel finale da Di Luca e Menchov molto provati entrambi, e Basso che era a pochi secondi dallo spagnolo viene fermato per dare una "trenata", pressochè inutile, a Pellizzotti su un tratto di salita al 10%! E' la prima volta che vedo una cosa simile, tanto più che sotto massimo sforzo è controproducente fermare del tutto l'azione e ripartire di nuovo a tutta dopo un minuto....:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer: [/quote] Elisa, sembra che siamo solo noi a pensarla cosi'. Anche a me sembra una cosa assolutamente demenziale :boh::boh::boh: [/quote] Non ho voglia di andare a cercare i miei post dalla firma alla Liquigas, ma ho sempre pensato che fosse una squadra incapace di vincere. Visto che Ivan perdeva la tappa e comunque anche il 4° posto in classifica, hanno pensato bene di dirgli di perdere anche il 2° posto della tappa per far fare 2° a Pellizotti. Le squadre italiane sono andate a scuola tutte dallo stesso maestro? :boh: Spero che squadre migliori si interessino ad Ivan, altrimenti lui continuerà a stare lì pensando che di meglio non ci sia. :Old:


ivan1980 - 29/05/2009 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Questi abbuoni mi stanno snervando[/quote] Ma stanno rendendo ancor più godibile questo Giro. E poi, personalmente sono dell'opinione che sia giusto premiare i primi all'arrivo con degli abbuoni. [/quote] io li aumenterei [/quote] io li toglierei.. come al tour dell'anno scorso che è stato molto più bello di questo giro.. così vince chi è veramente in grado di far la differenza e non chi vince la volatina


prof - 29/05/2009 alle 18:14

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Spero che squadre migliori si interessino ad Ivan, altrimenti lui continuerà a stare lì pensando che di meglio non ci sia. :Old: [/quote] Mano male che, contando anche Frank VDB, siamo almeno in 4. Purtroppo quel che dici è maledettamente vero :boh:


Frank VDB - 29/05/2009 alle 18:14

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Sastre che perde 25" nel finale da Di Luca e Menchov molto provati entrambi, e Basso che era a pochi secondi dallo spagnolo viene fermato per dare una "trenata", pressochè inutile, a Pellizzotti su un tratto di salita al 10%! E' la prima volta che vedo una cosa simile, tanto più che sotto massimo sforzo è controproducente fermare del tutto l'azione e ripartire di nuovo a tutta dopo un minuto....:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer: [/quote] Elisa, sembra che siamo solo noi a pensarla cosi'. Anche a me sembra una cosa assolutamente demenziale :boh::boh::boh: [/quote] Non ho voglia di andare a cercare i miei post dalla firma alla Liquigas, ma ho sempre pensato che fosse una squadra incapace di vincere. Visto che Ivan perdeva la tappa e comunque anche il 4° posto in classifica, hanno pensato bene di dirgli di perdere anche il 2° posto della tappa per far fare 2° a Pellizotti. Le squadre italiane sono andate a scuola tutte dallo stesso maestro? :boh: Spero che squadre migliori si interessino ad Ivan, altrimenti lui continuerà a stare lì pensando che di meglio non ci sia. :Old: [/quote] Ci sono anch'io a pensarla così. (vedi thread su Basso). Zanatta e soci veramente allucinanti. Del resto cosa aspettarsi da chi, al giro di Argentina chiese a Nibali di non fare la crono a tutta perchè aveva dietro uno che lo poteva prendere come punto di riferimento per fare bene la crono e scalzare dalla vetta della classifica un loro atleta? Ma vi rendete conto? :grr:


luca76@ - 29/05/2009 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Sastre che perde 25" nel finale da Di Luca e Menchov molto provati entrambi, e Basso che era a pochi secondi dallo spagnolo viene fermato per dare una "trenata", pressochè inutile, a Pellizzotti su un tratto di salita al 10%! E' la prima volta che vedo una cosa simile, tanto più che sotto massimo sforzo è controproducente fermare del tutto l'azione e ripartire di nuovo a tutta dopo un minuto....:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer: [/quote] sottoscrivo tutto comunque non sono solo le italiane a fare genialate del genere: anche la cervelo, per dirne una, ce ne ha fatte vedere delle belle


forzainter - 29/05/2009 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Questi abbuoni mi stanno snervando[/quote] Ma stanno rendendo ancor più godibile questo Giro. E poi, personalmente sono dell'opinione che sia giusto premiare i primi all'arrivo con degli abbuoni. [/quote] io li aumenterei [/quote] io li toglierei.. come al tour dell'anno scorso che è stato molto più bello di questo giro.. così vince chi è veramente in grado di far la differenza e non chi vince la volatina [/quote] Peggio di questo giro è difficile fare Non so se a causa degli abbuoni o del percorso , ma di attacchi veri se ne son visti ben pochi


prof - 29/05/2009 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Non so se a causa degli abbuoni o del percorso , ma di attacchi veri se ne son visti ben pochi [/quote] Cosa ci vuoi fare, caro interista (ti ribadisco che sono milanista, cosi' ... giusto nel caso te lo fossi dimenticato), pare che siano tutti impazziti per quegli scattini un po' asfittici che si sono visti oggi. Il pensiero unico ciclistico dice che la tappa è stata meravigliosa e il giro, mai di cosi' belli ... :cincin: Comunque, beato te che almeno c'hai Mou. :yes::clap:


manociao - 29/05/2009 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Sastre che perde 25" nel finale da Di Luca e Menchov molto provati entrambi, e Basso che era a pochi secondi dallo spagnolo viene fermato per dare una "trenata", pressochè inutile, a Pellizzotti su un tratto di salita al 10%! E' la prima volta che vedo una cosa simile, tanto più che sotto massimo sforzo è controproducente fermare del tutto l'azione e ripartire di nuovo a tutta dopo un minuto....:hammer::hammer::hammer::hammer::hammer: [/quote] erano tutti a pochi secondi e tutti alla canna del gas; che Basso venisse fermato o meno, nulla cambiava nell'economia della corsa; Basso non avrebbe certo recuperato su Sastre,avrebbe se mai tolto l'abbuono a Pellicciotto che cercava di recuperare il secondo posto in classifica gen. Basso non è riuscito a rubare l'abbuono a Danilo a favore del coequipo. Del resto situazione convulsa e in divenire,può succeder tutto,quindi si cerca di sfruttare ogni dettaglio. ma non è finita:Danil non si arrende pellicciotto farà una gran crono e(faccio il Giggi della situazione) francamente Menchov lo vedo stanco;con la gran potenza e la maggior stazza rispetto agli inimici,avrebbe dovuto scattare meno e lavorare in progressione spuntando l'arma dello scatto ai nostrani;ha invece voluto intimorirli sentendosi superiore e gli è costato più di quanto sia dato vedere.;)


manociao - 29/05/2009 alle 19:27

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Questi abbuoni mi stanno snervando[/quote] Ma stanno rendendo ancor più godibile questo Giro. E poi, personalmente sono dell'opinione che sia giusto premiare i primi all'arrivo con degli abbuoni. [/quote] io li aumenterei [/quote] io li toglierei.. come al tour dell'anno scorso che è stato molto più bello di questo giro.. così vince chi è veramente in grado di far la differenza e non chi vince la volatina [/quote] Peggio di questo giro è difficile fare Non so se a causa degli abbuoni o del percorso , ma di attacchi veri se ne son visti ben pochi [/quote] è un percorsino,nato risibile,tosato di un paio di difficoltà, che non fa le differenze se non negli scattini finali,per gli abbuoni appunto. viva Zomegnan è un successo, un trilling, fino all'ultimo col cuore in gola... si otteneva un trilling più trilling facendo tutte tappe piane e assegnando la vittoria finale ai punti; c'era comunque il rischio che l'eroico Petacchi venisse beffato dalla antisportiva astuzia dello straniero. viva Bartoletti.


prof - 29/05/2009 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da manociao [/i] si otteneva un trilling più trilling facendo tutte tappe piane [/quote] o di 50 km, massimo.


meriadoc - 29/05/2009 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da manociao [/i] si otteneva un trilling più trilling facendo tutte tappe piane [/quote] o di 50 km, massimo. [/quote] cosi' non c'e' bisogno di doparsi


danilodiluca87 - 29/05/2009 alle 19:34

alla fine il Giro lo ha deciso una maledettissima cronometro di 60 km, questo è poco ma sicuro.... la tappa di oggi (come percorso....) mi ha deluso, se ci fosse stato un mortirolo con arrivo ad Aprica, allora si che si sarebbe potuto fare qualcosa.... Danilo oggi ci ha provato come noi dicevamo da giorni, da dietro....fare solo degli scatti ed il risultato è stato lo stesso, ma sinceramente ci sarebbe voluta una salita più dura, non queste salitelle.... comuqnue gli scatti di Danilo oggi non erano brucianti perchè ì la salita non era eccessiva.... Desmoblu ma oggi Menchov non doveva dare lezione a tutti???? questo giro lo ha vinto il russo, ma lo ha vinto in una maledetta cronometro.... però speriamo che domani Danilo vada in maglia rosa.....poi a Roma tutto può succedere.... questo russo in questo giro è stato uno scandalo, non ha offerto spettacolo.... 1° Menchov = 0% spettacolo 2° Di Luca = 100% spettacolo in questo giro pesa la tappa di Bologna....porca vacca GRAZIE DANILO


Frank VDB - 29/05/2009 alle 19:34

I giri che sono rimasti nella storia non sono mai stati i giri thrilling, i giri al cardiopalma, i giri "ma come l'ha disegnato per renderlo incerto fino alla fine". I giri rimasti della storia sono quelli delle grandi imprese e dei grandi distacchi. Il Giro del 1996, deciso sull'ultimo GPM a favore di Tonkov, che aveva un solo secondo su Olano non se lo è mai filato nessuno, eppure era un thrilling, per fare un esempio. Invece tutti ricordano i giri in cui il dominatore le ha suonate a tutti (Bugno 1990, per esempio). O al limite quelli in cui il pronostico è stato clamorosamente rovesciato in una delle ultime tappe (la crono di Lugano del 1998, quella di Soave nel 1984, il Sestriere nel 2000...)


prof - 29/05/2009 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da manociao [/i] si otteneva un trilling più trilling facendo tutte tappe piane [/quote] o di 50 km, massimo. [/quote] cosi' non c'e' bisogno di doparsi [/quote] Mah, se penso ai cosiddetti cicloamatori, i quali si esibivano proprio su distanze cosi', credo non ci sia categoria piu' dopata ... :Od: Ma forse era proprio quello che volevi sottintendere.


UribeZubia - 29/05/2009 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Azzardo una possibile tattica Liquigas: attacco di Basso a 10-8 km dal traguardo, Di Luca e Menchov lasciano fare, ché tanto il varesino è piuttosto lontano. L'idea è quella di utilizzare Ivan per fare da ponte all'attacco di Pellizotti, che però stavolta sarà senz'altro più controllato rispetto al Blockhaus. Il tentativo di Franco ci sarà, ma i big gli risponderanno e così Basso andrà a prendersi la tappa, mentre dietro ci saranno i fuochi d'artificio fra Danilo e Denis. [/quote] Possibile. E auspicabile, specialmente se anche i vari Sastre e Garzelli vorranno dire la loro e scatteranno. Ne uscirebbero 11 km di fuochi d'artificio per davvero. :yes: [/quote] Beh dai, qualcosa l'abbiamo azzeccato...e qualcosa no. :D


meriadoc - 29/05/2009 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] alla fine il Giro lo ha deciso una maledettissima cronometro di 60 km, questo è poco ma sicuro.... la tappa di oggi (come percorso....) mi ha deluso, se ci fosse stato un mortirolo con arrivo ad Aprica, allora si che si sarebbe potuto fare qualcosa.... Danilo oggi ci ha provato come noi dicevamo da giorni, da dietro....fare solo degli scatti ed il risultato è stato lo stesso, ma sinceramente ci sarebbe voluta una salita più dura, non queste salitelle.... comuqnue gli scatti di Danilo oggi non erano brucianti perchè ì la salita non era eccessiva.... Desmoblu ma oggi Menchov non doveva dare lezione a tutti???? questo giro lo ha vinto il russo, ma lo ha vinto in una maledetta cronometro.... però speriamo che domani Danilo vada in maglia rosa.....poi a Roma tutto può succedere.... questo russo in questo giro è stato uno scandalo, non ha offerto spettacolo.... 1° Menchov = 0% spettacolo 2° Di Luca = 100% spettacolo in questo giro pesa la tappa di Bologna....porca vacca GRAZIE DANILO [/quote] eccolo che inizia...


forzainter - 29/05/2009 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Non so se a causa degli abbuoni o del percorso , ma di attacchi veri se ne son visti ben pochi [/quote] Cosa ci vuoi fare, caro interista (ti ribadisco che sono milanista, cosi' ... giusto nel caso te lo fossi dimenticato), pare che siano tutti impazziti per quegli scattini un po' asfittici che si sono visti oggi. Il pensiero unico ciclistico dice che la tappa è stata meravigliosa e il giro, mai di cosi' belli ... :cincin: Comunque, beato te che almeno c'hai Mou. :yes::clap: [/quote] Be meglio milanista che juventino:) Magari mi sbaglio perche' anche oggi la tappa l'ho solo sentita alla radio (magari trasmettessero anche le tappe del tour..) Il mio ciclismo è un altro Attacchi da lontano (e non parlo di Pantani mi bastano i giri dal 2000 al 2005), non una corsa di cote stile Vuelta (con un sola tappa di montagna degna di nota , tra l'altro snobbata fino all'ultima salita) Mai nessuno che rischia niente Fino a ieri c'erano 27 ritirati.. ma purtroppo non è solo il giro è tutto il ciclismo che è cosi Fine anni 80 la Rai si collegava sulle classiche per gli ultimi 20 - 30 km , quasi sempre mi arrabbiavo perche' la fuga decisiva era gia' partita e ti eri perso il piu' bello.. Adesso con Eurosport o Raisport sat si collegano a 100 all'arrivo , fino ai 10 non succede nulla , salvo la Roubaix (e in qualche edizione il Lombardia) Idem al Giro Dal 2000 al 2005 (tappe da impresa ) 2000 Prato - Abetone ------ Saluzzo - Briancon 2001 Montebelluna - Pordoi ------- Busto Arsizio - Arona 2002 Corvara - Passo Coe 2003 San Dona - Zoncolan ---------Santuario di Vicoforte - Valle Varaita 2004 San Vendemiano - Falzes ------ Bormio - Presolana 2005 Marostica - Zoldo Alto -------- Savigliano - Sestriere Quest'anno nulla Ho visto i tuoi altri post , è concordo con quasi tutto quello che scrivi a parte Mourinho:D (bravo come oratore un po' meno come tattico)


prof - 29/05/2009 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] ... concordo con quasi tutto quello che scrivi a parte Mourinho:D (bravo come oratore un po' meno come tattico) [/quote] Hai detto niente ... stravedo per lui. Poi, come tattico, aspettiamolo alla Champions dell'anno prossimo. Potrebbe riservare delle sorprese ... :cincin:


Zillo - 29/05/2009 alle 19:54

Francamente io non ricordo un Giro più brutto di questo... i finali thrilling sono sicuramente belli, ma solo se preceduti da grandi battaglie. La tappa del Colle delle Finestre del 2005 è stata forse una delle più belle della storia... quello era un finale thrilling, ma preceduto da un grande Giro... quello di quest'anno francamente no...


Laura Idril - 29/05/2009 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Francamente io non ricordo un Giro più brutto di questo... i finali thrilling sono sicuramente belli, ma solo se preceduti da grandi battaglie. La tappa del Colle delle Finestre del 2005 è stata forse una delle più belle della storia... quello era un finale thrilling, ma preceduto da un grande Giro... quello di quest'anno francamente no... [/quote] Concordo, è stato un giro pessimo. E francamente non mi ha trasmesso particolari emozioni.


UribeZubia - 29/05/2009 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Francamente io non ricordo un Giro più brutto di questo... i finali thrilling sono sicuramente belli, ma solo se preceduti da grandi battaglie. La tappa del Colle delle Finestre del 2005 è stata forse una delle più belle della storia... quello era un finale thrilling, ma preceduto da un grande Giro... quello di quest'anno francamente no... [/quote] Concordo, è stato un giro pessimo. E francamente non mi ha trasmesso particolari emozioni. [/quote] Tutto sommato..sono d'accordo con voi. ;)


Lore_88 - 29/05/2009 alle 20:05

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Francamente io non ricordo un Giro più brutto di questo...[/quote] Idem. Per quanto riguarda la tappa di oggi, complimenti a Sastre, si sarebbe meritato un posto sul podio. La tappa obbrobrio del Blockhaus purtroppo è stata decisiva. A Di Luca non ho molto da imputare. Oggi ha provato a usare una tattica diversa, tirando meno e scattando di più ma non è servito. In salita Danilo è un ottimo corridore che si difende alla grande ma, che io ricordi, non ha mai fatto il vuoto. Oscena la mossa Liquigas. Quando ho visto quella scenetta con Basso che si fermava mi son messo a ridere. Ero incredulo. Non credevo che una mente umana potesse partorire una stronzata del genere. Che cavolo hanno ottenuto? Basso ha perso una posizione in classifica generale e Pellizotti non ne ha minimamente guadagnato. Roba da pazzi.


Frank VDB - 29/05/2009 alle 20:11

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] se ci fosse stato un mortirolo con arrivo ad Aprica, allora si che si sarebbe potuto fare qualcosa.... [/quote] sì, avremmo assistito ad un duello Sastre-Menchov [quote] ci sarebbe voluta una salita più dura, non queste salitelle.... [/quote] Ah sì? Non era dura? Ma sei sicuro che su una salita dura vinceva Di Luca? [quote] questo giro lo ha vinto il russo, ma lo ha vinto in una maledetta cronometro.... [/quote] quando ero più giovane di te lo dicevamo di Indurain. In realtà Menchov ha vinto anche a Siusi. [quote] questo russo in questo giro è stato uno scandalo, non ha offerto spettacolo.... [/quote] Sì però lo ha vinto. E anche bene. Guarda che questo non è il calcio. Nel ciclismo lo spettacolo è un'altra roba... [quote] in questo giro pesa la tappa di Bologna....porca vacca [/quote] Alè, ricominciamo con questa storia della Madonnina di San Luca. [quote] GRAZIE DANILO [/quote] Buona notte


danilodiluca87 - 29/05/2009 alle 20:26

Franck Vdb le tue risposte mi sembrano delle semplici provocazioni....sarai pure più vecchio di me, ma ti mancala passione del tifoso e non soloo ciao gufooo


darkmic666 - 29/05/2009 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] ...ma sinceramente ci sarebbe voluta una salita più dura, non queste salitelle.... comuqnue gli scatti di Danilo oggi non erano brucianti perchè ì la salita non era eccessiva.... [/quote] Sul sito della gazza danno gli ultimi 10km all'8,2% di pendenza media... Certo non è il mortirolo, nemmeno era un tappone, non c'erano altre salite prima, tuttavia definirla salitella mi pare fuori luogo: chiunque vada in bici capisce bene cosa voglia dire una salita del genere...


GiGi111 - 29/05/2009 alle 20:49

concordo sul Gio non eccezionale, già il ciclismo degli ultimi anni è meno spettacolare, poi con un percorso così non si poteva aspettare niente di meglio, anche se creco che il problema non è stato l'arrivo al Sud:no:


meriadoc - 29/05/2009 alle 21:30

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Franck Vdb le tue risposte mi sembrano delle semplici provocazioni....sarai pure più vecchio di me, ma ti mancala passione del tifoso e non soloo ciao gufooo [/quote] no, è la pura verità. Di Luca non è un corridore da grandi Giri, in 3 settimane la sua forma va scemando, più le tappe sono dure e ricche di salite più la sua competitività ne risente sulle 3 settimane. Sastre, Menchov, ma anche Basso, sono migliori di lui sulle 3 settimane. Di luca non ha mai dimostrato nlla nei grandi giri al di fuori dell'Italia. Sastre e Menchov si cimentano da anni con successo su tutte le corse a tappe e hanno provato tutti i tipi di percorsi. E credimi, se c'è uno a cui lo scandaloso percorso di quest'anno andava più che bene è proprio DI Luca. lascia perdere i discorsi sulla passione, qui tutti almeno un beniamino l'hanno avuto. Ma per dirsi tifosi bisognerebbe quantomeno essere appassionati dello sport in cui il proprio pupll gareggia. Io ho continuato a seguire il ciclismo anche dopo Pantani, ho qualche dubbio sul tuo livello di interesse se Di luca non dovesse correre


rizz23 - 29/05/2009 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] E credimi, se c'è uno a cui lo scandaloso percorso di quest'anno andava più che bene è proprio DI Luca. [/quote] Vero, concordo assolutamente. I km a cronometro non devono trarre in inganno: la cronosquadre poteva andar bene alla LPR, la crono lunga si è rivelata effettivamente a favore di chi ne aveva di più, più che degli specialisti, il finale romano non è chiamato a spostare eccessivamente gli equilibri. Ecco, non concordo sulla bruttezza del percorso. A me il Giro così progettato piaceva molto e alla prova dei fatti m'è piaciuto abbastanza.


toro - 29/05/2009 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] la tappa di oggi (come percorso....) mi ha deluso, se ci fosse stato un mortirolo con arrivo ad Aprica, allora si che si sarebbe potuto fare qualcosa.... [/quote] Non so se ti ricordo l'anno scorso... Tappone col Mortirolo... scollinano in una decina (tra cui Van Den Broeck e Joaquin Rodriguez)... attendismo... tutti stanchi. Solo verso l'Aprica parte Sella, e poi Simoni (ampiamente fuori classifica). Percorsi straordinari possono essere anche grandi delusioni.


toro - 29/05/2009 alle 21:43

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] E credimi, se c'è uno a cui lo scandaloso percorso di quest'anno andava più che bene è proprio DI Luca. [/quote] Vero, concordo assolutamente. I km a cronometro non devono trarre in inganno: la cronosquadre poteva andar bene alla LPR, la crono lunga si è rivelata effettivamente a favore di chi ne aveva di più, più che degli specialisti, il finale romano non è chiamato a spostare eccessivamente gli equilibri. Ecco, non concordo sulla bruttezza del percorso. A me il Giro così progettato piaceva molto e alla prova dei fatti m'è piaciuto abbastanza. [/quote] Concordo anch'io su tutto, alla fine devo dire che a me il percorso è piaciuto. Se proprio devo trovare una pecca, bisognava sostituire San Martino di Castrozza con un'altra salita più dura, farne una tappa più importante di quella che è stata, in una due giorni dolomitica vera. Ma per il resto, ottimo percorso.


barrylyndon - 29/05/2009 alle 21:43

e se di non eccezionale fossero proprio gli attori?..insomma l'altr'anno il giro era nettamente piu'duro.pero' ditemi una tappa entusiasmante piu' di quanto non lo siano queste attuali.forse monte pora,ma li' un fattore e' stato il maltempo.uguale al tour. di imprese epiche non se ne parla ormai da un paio d'anni.. ed io imputo il tutto alla qualita' dei corridori.Di Luca ha gran carattere,ma avete visto Menchov?dopo 2 pedalate si sedeva sul sellino,tanto erano "violenti" gli scatti di Danilo.Pellizotti bravino,scatta con il rapportone e sembra poter fare il vuoto.ma non riesce a tenere il ritmo.Basso e' ammirevole ma e' ridiventato il gatto di marmo pre 2005,cioe' con cambio di ritmo praticamente azzerato.del resto i parametri fisici dicevano gia' che gli mancano alcuni watts rispetto al 2006.Sastre forse non era al massimo.Leip gli abbiamo visto fare un timido attacco oggi a meta' ascesa,ma non si puo' certo dire che sia un cuor di leone..chi resta?Ah,Garzelli,generosissimo ma a 37 anni e' gia' tanto quel che fa,Simoni,idem con patate e Lance che dopo 3 anni di semiinattivita',molto piu' pronunciata di quella forzata di Ivan,e dopo l'incidente,secondo me ha fatto ben piu' di quel che mi attendevo. in questo giro e' mancato,piu' che un tappone,il vero Contador e,ma attendiamo il tour per conferme,Andy Schlek.Forse qualcosa in piu' avremmo potuto vedere.. ma il cast questo era..ed il ciclismo oggi questo propone..


padoaschioppa - 29/05/2009 alle 21:46

da gazzetta.it ...Non ride nemmeno la Liquigas-Doimo, tra le squadre a secco in questo Giro: zero successi di tappa, Basso a 3’33" da Menchov, il terzo posto di Pellizotti da difendere nell’ultima tappa di Roma... Quindi Pellizotti che ha vinto sul Blockhaus non è della Liquigas! :OIO


danilodiluca87 - 29/05/2009 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Franck Vdb le tue risposte mi sembrano delle semplici provocazioni....sarai pure più vecchio di me, ma ti mancala passione del tifoso e non soloo ciao gufooo [/quote] no, è la pura verità. Di Luca non è un corridore da grandi Giri, in 3 settimane la sua forma va scemando, più le tappe sono dure e ricche di salite più la sua competitività ne risente sulle 3 settimane. Sastre, Menchov, ma anche Basso, sono migliori di lui sulle 3 settimane. Di luca non ha mai dimostrato nlla nei grandi giri al di fuori dell'Italia. Sastre e Menchov si cimentano da anni con successo su tutte le corse a tappe e hanno provato tutti i tipi di percorsi. E credimi, se c'è uno a cui lo scandaloso percorso di quest'anno andava più che bene è proprio DI Luca. lascia perdere i discorsi sulla passione, qui tutti almeno un beniamino l'hanno avuto. Ma per dirsi tifosi bisognerebbe quantomeno essere appassionati dello sport in cui il proprio pupll gareggia. Io ho continuato a seguire il ciclismo anche dopo Pantani, ho qualche dubbio sul tuo livello di interesse se Di luca non dovesse correre [/quote] Questo è il 4° anno(2005, 2007, 2008, 2009)che Di Luca è competitivo nei grandi giri, ma lui a differenza di sastre e menchov non punta solo sui grandi giri(se lo facessero correre)…..al tour e alla vuelta non ha mai partecipato o quando lo ha fatto, lo ha fatto per preparare altri obiettivi Sastre e Menchov grandi successi….ma dove sono, sembra mi parli di un fenomeno come Contador Sastre….ha vinto un tour medicocre vincendo una tappa Menchov…..ha vinto due vuelte E poi hanno fatto solo piazzamenti, ma loro nella stagione hanno due soli obietttivi, si scelgono due grandi giri tra i tre e ci puntano….ripeto Danilo viene dalle classiche e ben si adatta ai grandi giri…. L’unico corridore che si può confrontare con Danilo è Valverde, altri non ce ne sono…. Di Luca in calando….meno male che in questi giorni(ma anche nelle altre terze settimane degli scorsi anni) si è messo dietro tanti campioni che fanno solo grandi giri Comunque hai ragione dopo Pantani è passato qualche anno per riavvicinarmi al ciclismo, e questo penso succederà anche per il dopo Danilo


magliarossa - 29/05/2009 alle 22:06

non ho potuto vedere la tappa per impegni di lavoro, e quindi mi sono perso... la costa amalfitana! in compenso, ho visto gli ultimi 2 km su youtube. che dire... beh, francamente questo Giro è stato abbastanza brutto, ma non orribile. penso che molti di voi abbiano già rimosso lo scandalo che è stato il giro dell'anno scorso (ok, io non ho visto la tappa di Monte Pora, ma gli altri tapponi sono stati veramente osceni) :D il percorso era anomalo, particolarmente adatto a Di Luca, che però non è mai riuscito a fare la differenza, a parte Pinerolo, ma pure lì ha guadagnato troppo poco per poter colmare il gap che avrebbe inevitabilmente accumulato a cronometro. gli scatti di oggi, per lo meno nel finale, mi sono sembrati abbastanza telefonati. Menchov a me non è dispiaciuto, ha corso con intelligenza e un po' approfittato della generosità di Danilo. certo non è Pantani e neppure Indurain (che qualcuno ha citato sopra), ma è un ottimo corridore, sicuramente. Sastre avrebbe potuto vincere il Giro, credo, se ci fossero stati dei tapponi tradizionali nella terza settimana. Basso è andato bene, considerata la lunga assenza, certamente non è quello del 2006, ma è un corridore che fa sempre una gran paura, e nella tappa dell'Alpe di Siusi è stato certamente il più forte (retrospettivamente, lì forse è mancato qualcosina a Di Luca per potersene andare con Ivan, che aveva messo al gancio tutti gli altri). tra le note positive vanno messi Garzelli, Scarponi e direi pure Pellizzotti (che viste le doti non eccelse è riuscito a portare a casa probabilmente il massimo risultato), tra quelle negative Visconti, Leipheimer (il solito paracarro), tutta la Lampre. dispiace vedere Simoni ormai non più competitivo, ma Gibo ha regalato grandi emozioni (e qualche polemica per "scaldare" un po' il clima) al Giro negli ultimi 10 anni, non si può considerare certo una nota negativa. no comment sui tifosi di Di Luca e sulla "reazione padronale" allo sciopero di Milano. se dovessi dare a questo Giro un voto sarebbe 5+ - il più è perché Armstrong in realtà non si è mai visto, e la cosa non può che riempirmi di gioia. :Od::Od::Od:


Abajia - 29/05/2009 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Azzardo una possibile tattica Liquigas: attacco di Basso a 10-8 km dal traguardo, Di Luca e Menchov lasciano fare, ché tanto il varesino è piuttosto lontano. L'idea è quella di utilizzare Ivan per fare da ponte all'attacco di Pellizotti, che però stavolta sarà senz'altro più controllato rispetto al Blockhaus. Il tentativo di Franco ci sarà, ma i big gli risponderanno e così Basso andrà a prendersi la tappa, mentre dietro ci saranno i fuochi d'artificio fra Danilo e Denis. [/quote] Possibile. E auspicabile, specialmente se anche i vari Sastre e Garzelli vorranno dire la loro e scatteranno. Ne uscirebbero 11 km di fuochi d'artificio per davvero. :yes: [/quote] Beh dai, qualcosa l'abbiamo azzeccato...e qualcosa no. :D [/quote] Beh, la str*nzata di far fermare Basso era fin troppo difficile da prevedere, del resto era una cosa quasi impensabile se non per delle menti bacate come quelle che albergano in casa Liquigas... :Od:


Abajia - 29/05/2009 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] questo giro lo ha vinto il russo, ma lo ha vinto in una maledetta cronometro....[/quote] Le cronometro, da che mondo è mondo, nei GT ci sono (quasi) sempre state. ;)


Abajia - 29/05/2009 alle 22:45

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Sastre….ha vinto un tour medicocre vincendo una tappa Menchov…..ha vinto due vuelte E poi hanno fatto solo piazzamenti[/quote] Hai detto niente! [quote]ma loro nella stagione hanno due soli obietttivi, si scelgono due grandi giri tra i tre e ci puntano…[/quote] Come sopra: hai detto niente! :Od: Guarda che già fare classifica in un solo GT all'anno non è da tutti, figurarsi in due. Sono veramente pochi quelli capaci di essere competitivi in due GT nel giro di pochi mesi, altroché. E poi, pare che Sastre abbia intenzione di far classifica, quest'anno, anche al Tour e alla Vuelta, pensa un po' che roba!

 

[Modificato il 29/05/2009 alle 22:56 by Abajia]


miky70 - 29/05/2009 alle 22:51

Oggi Simoni ha parlato di Basso, nominandolo ben 2 volte. Secondo me questa notte gli viene l'orticaria! :D:D


danilodiluca87 - 29/05/2009 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] questo giro lo ha vinto il russo, ma lo ha vinto in una maledetta cronometro....[/quote] Le cronometro, da che mondo è mondo, nei GT ci sono (quasi) sempre state. ;) [/quote] Lo sò….qualche metro di meno non sarebbe stato male


danilodiluca87 - 29/05/2009 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Sastre….ha vinto un tour medicocre vincendo una tappa Menchov…..ha vinto due vuelte E poi hanno fatto solo piazzamenti[/quote] Hai detto niente! [quote]ma loro nella stagione hanno due soli obietttivi, si scelgono due grandi giri tra i tre e ci puntano…[/quote] Come sopra: hai detto niente! :Od: Guarda che già fare classifica in un solo GT all'anno non è da tutti, figurarsi in due. Sono veramente pochi quelli capaci di essere competitivi in due GT nel giro di pochi mesi, altroché. E poi, pare che Sastre abbia intenzione di far classifica, quest'anno, anche al Tour e alla Vuelta, pensa un po' che roba! [/quote] Secondo me Di Luca non ha niente da invidiare a questi due nei grandi giri, anzi….


Abajia - 29/05/2009 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] questo giro lo ha vinto il russo, ma lo ha vinto in una maledetta cronometro....[/quote] Le cronometro, da che mondo è mondo, nei GT ci sono (quasi) sempre state.[/quote] Lo sò….qualche metro di meno non sarebbe stato male[/quote] Beh, io avrei benissimo fatto a meno della cronosquadre, come sempre. Però, guarda un po', la cronosquadre è stata proprio la frazione che, fra Di Luca e Menchov, ha favorito maggiormente Danilo, quindi a maggior ragione ... (copyright lemond :D ) Riguardo la crono di Riomaggiore, poi, non puoi di certo lamentarti, perché con un percorso piatto di 50 km, per dire, il russo avrebbe rifilato più di un paio di minuti a Di Luca. Questo per dire che tutto si può dire (scusate la ripetizione :P ), tranne che Menchov si trovi con 18" di vantaggio a due tappe dalla conclusione solo [i]a causa[/i] dei chilometri contro il tempo.

 

[Modificato il 29/05/2009 alle 23:10 by Abajia]


Garzelli - 29/05/2009 alle 23:15

Non capisco per quale motivo chi vince un Giro in salita, lo merita, e invece chi lo vince a crono, non se lo merita. Per vincere un GCT bisogna essere completi e Menchov lo è stato più di Di Luca, ancora deficitario a crono. Concordo che il percorso abbia favorito più Di Luca che Menchov.


miky70 - 29/05/2009 alle 23:20

Da Gazzetta.it [i] Ivan Basso, tra i primi ad attaccare, si arrende: "Per me il Giro è finito. Ho aspettato Pellizotti perché mi hanno fermato dall’ammiraglia, credo che il mio sia stato un gesto di lealtà importante". [/i]


magliarossa - 29/05/2009 alle 23:32

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Da Gazzetta.it [i] Ivan Basso, tra i primi ad attaccare, si arrende: "Per me il Giro è finito. Ho aspettato Pellizotti perché mi hanno fermato dall’ammiraglia, credo che il mio sia stato un gesto di lealtà importante". [/i] [/quote] Ivan dovrebbe essere più incazzoso, ogni tanto :Od::Od::Od:


Abajia - 29/05/2009 alle 23:33

[i]Basso era riuscito a prendere un po' di vantaggio ma poi è stato giusto che si sia fermato per aiutarmi[/i] (da cicloweb.it) E se lo dice Pellizotti... :doh:


toro - 29/05/2009 alle 23:36

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [i]Basso era riuscito a prendere un po' di vantaggio ma poi è stato giusto che si sia fermato per aiutarmi[/i] (da cicloweb.it) E se lo dice Pellizotti... :doh: [/quote] Pellizotti lo odia Ivan... sarà sicuramente contento di chiudergli davanti... cmq mi auguro che l'anno prossimo corrano in due squadre diverse, o in corse diverse.


rizz23 - 29/05/2009 alle 23:36

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Da Gazzetta.it [i] Ivan Basso, tra i primi ad attaccare, si arrende: "Per me il Giro è finito. Ho aspettato Pellizotti perché mi hanno fermato dall’ammiraglia, credo che il mio sia stato un gesto di lealtà importante". [/i] [/quote] Ivan dovrebbe essere più incazzoso, ogni tanto :Od::Od::Od: [/quote] Mah, io sono del parere che la tappa oramai era andata, in generale stava guadagnando 20" al massimo... ci stava l'ordine di squadra...


magliarossa - 29/05/2009 alle 23:40

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Da Gazzetta.it [i] Ivan Basso, tra i primi ad attaccare, si arrende: "Per me il Giro è finito. Ho aspettato Pellizotti perché mi hanno fermato dall’ammiraglia, credo che il mio sia stato un gesto di lealtà importante". [/i] [/quote] Ivan dovrebbe essere più incazzoso, ogni tanto :Od::Od::Od: [/quote] Mah, io sono del parere che la tappa oramai era andata, in generale stava guadagnando 20" al massimo... ci stava l'ordine di squadra... [/quote] non ho visto la tappa, ma se ho capito bene Basso è stato fermato a non più di 2 km dall'arrivo, dopo che si era giò fatto qualche km da solo. non capisco bene che genere di apporto avrebbe potuto dare in quella circostanza. per di più, pellizzotti è tutto il Giro che cerca di imporsi su Basso, e consentirglielo in modo così plateale secondo me è un errore, per un semplice motivo: sono praticamente coetanei, uno ha vinto un giro e fatto due podi al tour, l'altro non è mai andato oltre il quarto posto. tu su chi investiresti, per i prossimi anni?


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2009 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] se ci fosse stato un mortirolo con arrivo ad Aprica, allora si che si sarebbe potuto fare qualcosa.... [/quote] sì, avremmo assistito ad un duello Sastre-Menchov [quote] ci sarebbe voluta una salita più dura, non queste salitelle.... [/quote] Ah sì? Non era dura? Ma sei sicuro che su una salita dura vinceva Di Luca? [quote] questo giro lo ha vinto il russo, ma lo ha vinto in una maledetta cronometro.... [/quote] quando ero più giovane di te lo dicevamo di Indurain. In realtà Menchov ha vinto anche a Siusi. [quote] questo russo in questo giro è stato uno scandalo, non ha offerto spettacolo.... [/quote] Sì però lo ha vinto. E anche bene. Guarda che questo non è il calcio. Nel ciclismo lo spettacolo è un'altra roba... [quote] in questo giro pesa la tappa di Bologna....porca vacca [/quote] Alè, ricominciamo con questa storia della Madonnina di San Luca. [quote] GRAZIE DANILO [/quote] Buona notte [/quote] Grande Frank... Se è vero che Menchov ha costruito buona parte del suo vantaggio grazie alla crono, si deve anche dire che Di Luca ha costruito la sua fortuna sugli abbuoni, mica con straordinarie imprese in salita....


nocs_84 - 30/05/2009 alle 01:04

Critiche, critiche, critiche.Solo critiche nei confronti di Danilo.E pensare che alla vigilia era considerato il 6 favorito anche dietro Cunego e Simoni.Figurati su sportweek alla partenza a lui non gli hanno dedicato neanche l'esclusiva dell'intervista, cosa che invece è stata concessa a Cunego Basso e Simoni.Chi era il grande favorito quotato a 2.70 dai bookmaker???Un certo Ivan Basso.A quanto era quotata la vittoria di Di Luca???A 20.00...Chi è che si è giocato il giro fino all'ultimo???Basso o Di Luca???Chi è considerato solo un corridore da classiche ma è arrivato davanti al vincitore del tour 2008 e secondo a pochi secondi dal vincitore di due Vuelte(non l'ultimo arrivato insomma)???Però il giro l'ha perso Di Luca c'è gente che continua a dire...Però in salita non fa la differenza(un uomo da classiche però arrivato sempre davanti a specialisti dei GT come Basso e Levi in tutti gli arrivi in salita)...Per me il Giro di Danilo è da 9.5.L'unico errore se cosi vogliam chiamarlo è non aver chiuso prima sulla fuga del San Luca.Mezzo punto in meno per quello.Per il resto gran giro(a livello di risultati e di spettacolo) e gran cuore e non lo dico da tifoso suo, ma da appassionato di ciclismo.


danilodiluca87 - 30/05/2009 alle 01:32

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Critiche, critiche, critiche.Solo critiche nei confronti di Danilo.E pensare che alla vigilia era considerato il 6 favorito anche dietro Cunego e Simoni.Figurati su sportweek alla partenza a lui non gli hanno dedicato neanche l'esclusiva dell'intervista, cosa che invece è stata concessa a Cunego Basso e Simoni.Chi era il grande favorito quotato a 2.70 dai bookmaker???Un certo Ivan Basso.A quanto era quotata la vittoria di Di Luca???A 20.00...Chi è che si è giocato il giro fino all'ultimo???Basso o Di Luca???Chi è considerato solo un corridore da classiche ma è arrivato davanti al vincitore del tour 2008 e secondo a pochi secondi dal vincitore di due Vuelte(non l'ultimo arrivato insomma)???Però il giro l'ha perso Di Luca c'è gente che continua a dire...Però in salita non fa la differenza(un uomo da classiche però arrivato sempre davanti a specialisti dei GT come Basso e Levi in tutti gli arrivi in salita)...Per me il Giro di Danilo è da 9.5.L'unico errore se cosi vogliam chiamarlo è non aver chiuso prima sulla fuga del San Luca.Mezzo punto in meno per quello.Per il resto gran giro(a livello di risultati e di spettacolo) e gran cuore e non lo dico da tifoso suo, ma da appassionato di ciclismo. [/quote] Caro nocs84 per fortuna che ci sei tu che riesci a spiegare meglio di me, quello che penso anche io….se Cunego avesse fatto il Giro di Danilo aèèèèèèèèèèèèèèèèè A me dispiace perderlo per secondi il giro e per il fatto che la maglia rosa abbia dato 0 spettacolo e mai provato a farsi vedere in salita….


Wario - 30/05/2009 alle 01:53

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Critiche, critiche, critiche.Solo critiche nei confronti di Danilo.E pensare che alla vigilia era considerato il 6 favorito anche dietro Cunego e Simoni.Figurati su sportweek alla partenza a lui non gli hanno dedicato neanche l'esclusiva dell'intervista, cosa che invece è stata concessa a Cunego Basso e Simoni.Chi era il grande favorito quotato a 2.70 dai bookmaker???Un certo Ivan Basso.A quanto era quotata la vittoria di Di Luca???A 20.00...Chi è che si è giocato il giro fino all'ultimo???Basso o Di Luca???Chi è considerato solo un corridore da classiche ma è arrivato davanti al vincitore del tour 2008 e secondo a pochi secondi dal vincitore di due Vuelte(non l'ultimo arrivato insomma)???Però il giro l'ha perso Di Luca c'è gente che continua a dire...Però in salita non fa la differenza(un uomo da classiche però arrivato sempre davanti a specialisti dei GT come Basso e Levi in tutti gli arrivi in salita)...Per me il Giro di Danilo è da 9.5.L'unico errore se cosi vogliam chiamarlo è non aver chiuso prima sulla fuga del San Luca.Mezzo punto in meno per quello.Per il resto gran giro(a livello di risultati e di spettacolo) e gran cuore e non lo dico da tifoso suo, ma da appassionato di ciclismo. [/quote] beh ci stava che di luca fosse snobbato a inizio giro...al trentino andava veramente piano


Lore_88 - 30/05/2009 alle 09:37

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Mah, io sono del parere che la tappa oramai era andata, in generale stava guadagnando 20" al massimo... ci stava l'ordine di squadra...[/quote] A cosa è servito l'ordine di squadra? A nulla, perchè Pellizotti non ne ha beneficiato. Di contro far fermare Basso ha fatto perdere al varesino una posizione in classifica, da 4° a 5°. Davvero una mossa geniale.


rizz23 - 30/05/2009 alle 09:47

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] non ho visto la tappa, ma se ho capito bene Basso è stato fermato a non più di 2 km dall'arrivo, dopo che si era giò fatto qualche km da solo. non capisco bene che genere di apporto avrebbe potuto dare in quella circostanza. per di più, pellizzotti è tutto il Giro che cerca di imporsi su Basso, e consentirglielo in modo così plateale secondo me è un errore, per un semplice motivo: sono praticamente coetanei, uno ha vinto un giro e fatto due podi al tour, l'altro non è mai andato oltre il quarto posto. tu su chi investiresti, per i prossimi anni? [/quote] Io investirei tuttala vita su Ivan, senz'altro... Io penso che in Liquigas sperassero che Di Luca lasciasse l'iniziativa a Menchov per chiudere su Pellizotti e che il russo cercasse di controllare Di Luca. Questo sarebbe potuto significare anche guadagnare parecchio in un paio di km di salita pedalabile. Per questo, avere un Basso a scandire il ritmo per il compagno poteva servire. In definitiva, non penso che la mossa Liquigas sia stata particolarmente illuminata, ma non vi vedo uno scandalo o un controsenso Pauwels-style dal momento che Ivan non era più in lizza per il successo di tappa e che il 4° o 5° posto nella generale non farà la differenza nel suo palmarés. (con questo ho risposto un po' anche a Lorenzo...)


babeuf - 30/05/2009 alle 10:59

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] io li toglierei.. come al tour dell'anno scorso che è stato molto più bello di questo giro.. così vince chi è veramente in grado di far la differenza e non chi vince la volatina [/quote] Peggio di questo giro è difficile fare Non so se a causa degli abbuoni o del percorso , ma di attacchi veri se ne son visti ben pochi [/quote] come percorso forse... come spettacolo non c'è stata storia, dallo stop di riccò in poi il tour è stata un'autentica schifezza, la tappa di pratonevoso resta la più brutta tappa che si sia mai vista, ma ci sono state anche altre tappe di montagne orrende, vedere il gruppone salire regolare sull'alpe d'huez è stata un'immagine orribile per il ciclismo.


barrylyndon - 30/05/2009 alle 11:13

beh all'Alpe in verita' qualcuno lo spettacolo lo dette..facendo saltare il banco tra l'altro.particolare di non trascurabile importanza.. dopodiche', e' vero che il corridore che fa la differenza in questo Giro non c'era. secondo la mia modesta opinione,nel panorama internazionale ce ne sono 2..uno gia' acclamato e l'altro in fase di crescita..ed entrambi assenti in questo Giro;)


yashin1917 - 30/05/2009 alle 14:13

Quanto ha perso menchov nella tappa ad inizio giro in cui si era frazionato il gruppo? Perchè è una cosa che i commentatori italici difficilmente ricordano. Cmq veramente un orrido giro, probabilmente il più brutto che ho mai visto.


magliarossa - 30/05/2009 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] come percorso forse... come spettacolo non c'è stata storia, dallo stop di riccò in poi il tour è stata un'autentica schifezza, la tappa di pratonevoso resta la più brutta tappa che si sia mai vista, ma ci sono state anche altre tappe di montagne orrende, vedere il gruppone salire regolare sull'alpe d'huez è stata un'immagine orribile per il ciclismo. [/quote] diciamo la verità, dal Giro 2005 (veramente spettacolare) in poi, le altre edizioni dei GT sono state tutte (ora più, ora meno) poco esaltanti. il tour 2007 farebbe eccezione, ma è andata come tutti sappiamo.


Tour de Berghem - 30/05/2009 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] Quanto ha perso menchov nella tappa ad inizio giro in cui si era frazionato il gruppo? [/quote] 24 secondi...non tanto ma è vero nessuno lo ricorda


elisamorbidona - 30/05/2009 alle 14:58

Riprendo per un momento la discussione sulla tappa per far notare che Sastre proprio nell'ultimo km. ha perso 25" dai Di Luca e Menchov che andavano a scatti ed erano comunque molto stanchi. Vuole dire che ha avuto una mezza crisi...Basso ha atteso i due dietro che in quel momento avevano 40" da lui (visto che quando si è fermayto Basso era a 12" da Sastre) ed è poi arrivato a 35" secondi dallo spagnolo. Forse con Basso alle calcagna Carlos avrebbe tenuto duro, forse a Basso avrà fatto bene a fermare del tutto l'azione e poi ripartire a pieno gas - contro tutte le regole della fisiologia e contro anche le caratteristiche peculiari di Ivan - , ma a conti fatti con il calo di Sastre e Basso lì a pochi secondi la tappa se la sarebbero giocata secondo me. Comunque non esiste che venga fermato un corridore a 12" dal primo a due km. dal traguardo perchè "la tappa ormai è andata", può sempre capitare un incidente meccanico, un calo improvviso (cosa poi avvenuta), un recupero fisico inatteso, un lungo rettilineo che aiuta... La corsa per il primo posto non era affatto persa, anzi Ivan per lo meno stava difendendo il quarto posto da Sastre...

 

[Modificato il 30/05/2009 alle 15:04 by elisamorbidona]


Abajia - 30/05/2009 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Riprendo per un momento la discussione sulla tappa per far notare che Sastre proprio nell'ultimo km. ha perso 25" dai Di Luca e Menchov che andavano a scatti ed erano comunque molto stanchi. Vuole dire che ha avuto una mezza crisi...Basso ha atteso i due dietro che in quel momento avevano 40" da lui (visto che quando si è fermayto Basso era a 12" da Sastre) ed è poi arrivato a 35" secondi dallo spagnolo. Forse con Basso alle calcagna Carlos avrebbe tenuto duro, forse a Basso avrà fatto bene a fermare del tutto l'azione e poi ripartire a pieno gas - contro tutte le regole della fisiologia e contro anche le caratteristiche peculiari di Ivan - , ma a conti fatti con il calo di Sastre e Basso lì a pochi secondi la tappa se la sarebbero giocata secondo me. Comunque non esiste che venga fermato un corridore a 12" dal primo a due km. dal traguardo perchè "la tappa ormai è andata", può sempre capitare un incidente meccanico, un calo improvviso (cosa poi avvenuta), un recupero fisico inatteso, un lungo rettilineo che aiuta... La corsa per il primo posto non era affatto persa, anzi Ivan per lo meno stava difendendo il quarto posto da Sastre... [/quote] Dire che sono d'accordo su tutto è persino riduttivo. :clap:


babeuf - 30/05/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] come percorso forse... come spettacolo non c'è stata storia, dallo stop di riccò in poi il tour è stata un'autentica schifezza, la tappa di pratonevoso resta la più brutta tappa che si sia mai vista, ma ci sono state anche altre tappe di montagne orrende, vedere il gruppone salire regolare sull'alpe d'huez è stata un'immagine orribile per il ciclismo. [/quote] diciamo la verità, dal Giro 2005 (veramente spettacolare) in poi, le altre edizioni dei GT sono state tutte (ora più, ora meno) poco esaltanti. il tour 2007 farebbe eccezione, ma è andata come tutti sappiamo. [/quote] i giri d'italia nel 2006 e nel 2007 sono stati stupendi per quanto mi riguarda, il primo per lo spettacolo esaltante offerto da ivan basso in salita, il secondo per motivi di tifo. bellissimo il tour 2007, peccato per la pagliacciata finale.


babeuf - 30/05/2009 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] beh all'Alpe in verita' qualcuno lo spettacolo lo dette..facendo saltare il banco tra l'altro.particolare di non trascurabile importanza..[/quote] infatti per me quella di sastre fu l'unica azione degna di nota in quella mediocre seconda parte di tour [quote] dopodiche', e' vero che il corridore che fa la differenza in questo Giro non c'era. secondo la mia modesta opinione,nel panorama internazionale ce ne sono 2..uno gia' acclamato e l'altro in fase di crescita..ed entrambi assenti in questo Giro;) [/quote] sono d'accordo con quello che dici, il miglior scalatore al mondo è assente e colui il quale potrebbe contrastarlo nei prossimi GT anche. ed è anche vero che nessuno ha fatto la differenza vera in salita. però non possiamo disprezzare lo spettacolo offerto dei corridori, hanno dato davvero il 100%, e se in certe occasioni il risultato ci ha lasciati con l'amaro in bocca è perché il percorso è stato disegnato da schifo. di luca ci ha messo l'anima per staccare menchov, non era nelle sue possibilità e comunque ha commesso diversi errori, però non si può dire che non abbia dato spettacolo, i suoi scatti non erano efficaci per staccare il russo ma ci ha provato. pellizotti anche coraggiosissimo in salita, per non parlare di garzelli e, perché no, di basso, che nonostante la poca brillantezza si è impegnato fino in fondo, mettendoci anche fantasia e cuore (vedi tappa di faenza). e di sastre che vogliamo dire? anche lui grande impegno in salita, ha sempre attaccato quando ha potuto, e in classifica paga due passaggi a vuoto (riomaggiore e blockhaus). insomma i corridori di classifica hanno dato, a mio modo di vedere, uno spettacolo eccellente, se gli dovessi dare un voto sarebbe 10. il percorso faceva schifo, e per questo forse molti appassionati sono rimasti delusi dal giro. ma la colpa è di zomegnan e basta, i corridori ce l'hanno messa tutta. :IoI


miky70 - 30/05/2009 alle 15:27

Anche a me piacciono molto le valutazioni di Elisa e mi baso su ciò che scrive per farmi un'idea più chiara della situazione. Basso è stato usato tutta l'ultima settimana per difendere e migliorare la posizione di Pellizotti. Chissà se è quello che avevano preventivato dall'inizio? Me lo fa pensare il continuo tentativo di avvantaggiarsi in classifica in confronto ad Ivan. Dalla crono in poi non c'è più stata storia. Ivan mi è sembrato molto rassegnato, soprattutto dopo l'arrivo sul Petrano.


Bitossi - 30/05/2009 alle 15:29

In verità credo che la perdita di compattezza della Liquigas sia una delle chiavi dello scarso contenuto tecnico di questo Giro, aldilà della spettacolarità (c'è stata? non c'è stata?), che è un parametro parzialmente soggettivo. Infatti, se andiamo ai primi giorni di corsa, sulle salite si vedeva la squadra lavorare in modo sufficientemente razionale: i luogotenenti davanti a dettare il ritmo, i capitani dietro per un eventale scatto successivo o per aumentare ulteriormente il ritmo (come fatto da Basso in un paio di occasioni). Nelle salite degli ultimi giorni, invece, mi pare evidente che la squadra abbia perso la bussola: i luogotenenti che fanno "sparatine" inutili, e che durano 150 metri, apparentemente quasi con il vano intento di sparigliare le carte a caso ("facciamo casino, magari qualcosa salta fuori"... :D), e in ogni caso senza una reale giustificazione strategica. A mezzogiorno mi sono rivisto su Raisport la replica della tappa di ieri (a proposito, ha vinto ancora Sastre...:Od: ): lo "scattino" di Agnoli qualcuno me lo sa spiegare? Non parliamo dell'attesa di Basso per Pellizotti... (sono stati assieme circa 8 secondi...). Se questo spettacolo abbastanza ridicolo sia frutto dell'insipienza dei tecnici, dell'evidente disaccordo interno delle due punte, o della "scoppiatura" dei luogotenenti alla Szmyd, o forse della combinazione di tutti questi fattori, è materia di discussione...


magliarossa - 30/05/2009 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] diciamo la verità, dal Giro 2005 (veramente spettacolare) in poi, le altre edizioni dei GT sono state tutte (ora più, ora meno) poco esaltanti. il tour 2007 farebbe eccezione, ma è andata come tutti sappiamo. [/quote] [quote]i giri d'italia nel 2006 e nel 2007 sono stati stupendi per quanto mi riguarda, il primo per lo spettacolo esaltante offerto da ivan basso in salita, il secondo per motivi di tifo. bellissimo il tour 2007, peccato per la pagliacciata finale. [/quote] certamente queste sono valutazioni soggettive, ma il giro 2006 per me fu abbastanza noioso per la mancanza di suspence. e lo dice uno che comunque "tifava" per basso. io più che altro mi stavo pregustando la sua vittoria al tour, poi sappiamo tutti come è andata. tornando agli interventi degli altri sulla tappa, dopo aver letto quanto scritto da elisa ho raggiunto una conclusione: secondo me alla Liquigas sono proprio ottusi.

 

[Modificato il 30/05/2009 alle 17:35 by W00DST0CK76]


elisamorbidona - 30/05/2009 alle 17:33

:gruppo: vi ringrazio della considerazione, che ricambio (visto che al fantaciclismo ci prendete molto più di me). Ognuno ha le sue idee, naturalmente, anche io esprimo le mie, non è che sono verità assolute... tra l'altro anche a me lo "schema" dello scattino di Szmyd o Agnoli a tenersi davanti al gruppo di 100 metri e ad aspettare lo scatto del capitano (che , però, quando esce dal gruppo è molto lanciato e si riesce ad avvalere poco dell'aiuto del "vice") ha convinto poco. C'è da dire che si tratta di una trovata originale, forse i suoi vantaggi li avrà.

 

[Modificato il 30/05/2009 alle 17:39 by elisamorbidona]


barrylyndon - 30/05/2009 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] beh all'Alpe in verita' qualcuno lo spettacolo lo dette..facendo saltare il banco tra l'altro.particolare di non trascurabile importanza..[/quote] infatti per me quella di sastre fu l'unica azione degna di nota in quella mediocre seconda parte di tour [quote] dopodiche', e' vero che il corridore che fa la differenza in questo Giro non c'era. secondo la mia modesta opinione,nel panorama internazionale ce ne sono 2..uno gia' acclamato e l'altro in fase di crescita..ed entrambi assenti in questo Giro;) [/quote] sono d'accordo con quello che dici, il miglior scalatore al mondo è assente e colui il quale potrebbe contrastarlo nei prossimi GT anche. ed è anche vero che nessuno ha fatto la differenza vera in salita. però non possiamo disprezzare lo spettacolo offerto dei corridori, hanno dato davvero il 100%, e se in certe occasioni il risultato ci ha lasciati con l'amaro in bocca è perché il percorso è stato disegnato da schifo. di luca ci ha messo l'anima per staccare menchov, non era nelle sue possibilità e comunque ha commesso diversi errori, però non si può dire che non abbia dato spettacolo, i suoi scatti non erano efficaci per staccare il russo ma ci ha provato. pellizotti anche coraggiosissimo in salita, per non parlare di garzelli e, perché no, di basso, che nonostante la poca brillantezza si è impegnato fino in fondo, mettendoci anche fantasia e cuore (vedi tappa di faenza). e di sastre che vogliamo dire? anche lui grande impegno in salita, ha sempre attaccato quando ha potuto, e in classifica paga due passaggi a vuoto (riomaggiore e blockhaus). insomma i corridori di classifica hanno dato, a mio modo di vedere, uno spettacolo eccellente, se gli dovessi dare un voto sarebbe 10. il percorso faceva schifo, e per questo forse molti appassionati sono rimasti delusi dal giro. ma la colpa è di zomegnan e basta, i corridori ce l'hanno messa tutta. :IoI [/quote] ..e' tutto vero cio' che hai espresso,almeno per me.i corridori hanno interpretato al meglio delle loro possibilita' fisiche questo giro. certo,tatticamente ci sono state delle mosse discutibili.ma fa parte del gioco. quanto ai percorsi,caro Babeuf, questo e' stato meno duro degli ultimi.ma non so da quanto segui il Giro.ma fine anni 70 inizio 80 c'erano i tapponi dolomitici che si concludevano a Trento, arrivi in salita a Bardonecchia.ecc.ecc...questo e'stato una via di mezzo tra quelli e gli ultimi,alcuni davvero duri, di questo decennio.diciamo che con un paio di passi in piu' nella tappa dell'Alpe di Siusi e una scalata prima del Block House sarebbe stato piu' consono ad un Giro del centenario..


Roberto - 31/05/2009 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Critiche, critiche, critiche.Solo critiche nei confronti di Danilo.E pensare che alla vigilia era considerato il 6 favorito anche dietro Cunego e Simoni.Figurati su sportweek alla partenza a lui non gli hanno dedicato neanche l'esclusiva dell'intervista, cosa che invece è stata concessa a Cunego Basso e Simoni.Chi era il grande favorito quotato a 2.70 dai bookmaker???Un certo Ivan Basso.A quanto era quotata la vittoria di Di Luca???A 20.00...Chi è che si è giocato il giro fino all'ultimo???Basso o Di Luca???Chi è considerato solo un corridore da classiche ma è arrivato davanti al vincitore del tour 2008 e secondo a pochi secondi dal vincitore di due Vuelte(non l'ultimo arrivato insomma)???Però il giro l'ha perso Di Luca c'è gente che continua a dire...Però in salita non fa la differenza(un uomo da classiche però arrivato sempre davanti a specialisti dei GT come Basso e Levi in tutti gli arrivi in salita)...Per me il Giro di Danilo è da 9.5.L'unico errore se cosi vogliam chiamarlo è non aver chiuso prima sulla fuga del San Luca.Mezzo punto in meno per quello.Per il resto gran giro(a livello di risultati e di spettacolo) e gran cuore e non lo dico da tifoso suo, ma da appassionato di ciclismo. [/quote] beh ci stava che di luca fosse snobbato a inizio giro...al trentino andava veramente piano [/quote] Meno male cha ha vinto una tappa al Trentino...


miky70 - 31/05/2009 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da Roberto [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] [/quote] [/quote] Meno male cha ha vinto una tappa al Trentino... [/quote] E se gli avversari lo guardavano con più attenzione, forse capivano anche che ci avrebbe riprovato al Giro.


babeuf - 31/05/2009 alle 22:45

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Roberto [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] [/quote] [/quote] Meno male cha ha vinto una tappa al Trentino... [/quote] E se gli avversari lo guardavano con più attenzione, forse capivano anche che ci avrebbe riprovato al Giro. [/quote] io appena l'ho visto fare quella sparata ho capito che avrebbe potuto vincerlo questo giro, e non ho esitato a scriverlo su questo forum. poi non ha vinto, ma vabbè sono dettagli... :D