Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 7° tappa: Innsbruck - Chiavenna
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 7° tappa: Innsbruck - Chiavenna

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 19:43
Sono stato costretto io ad aprire il 3d dedicato a questa tappa dato che a Innsbruck ci ho passato 4 anni stupendi della mia vita e poi Chiavenna è a 25 km dal mio paese d'origine.
Un percorso che conosco a memoria ormai, dal capoluogo tirolese attraverso la Oberinntal che diventa Bassa e poi Alta Engadina risalendo il fiume Inn fino al Passo Maloja. Quest'ultimo poi, da questo versante è un lunghissimo falsopiano di 100 km (infatti non capisco come fa ad essere GPM), mentre quello bregagliotto (dal nome della Val Bregaglia, percorsa dal fiume Mera)è ben più impegnativo, con una discesa tecnica con molti tornanti e pendenze importanti nella prima parte fino a Vicosoprano, interrotte da un lungo rettilineo. Da Vicosoprano discesa più lieve e veloce con alcune curve secche ma senza tornanti fino a Chiavenna. Dopo un primo passaggio si percorre una specie di circuito di circa 5 km.
Anche qui tappa da fughe, difficile azzardare un pronostico, anche un arrivo in volata è più che possibile.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 13/05/2009 alle 19:49
Il Giro a Chiavenna,
venerdì strade blindate

Viabilità e Giro d’Italia. Sono tantissime le richieste di informazioni che arrivano in questi giorni in merito alla circolazione stradale per la giornata di venerdì 15 maggio, data prevista per l’arrivo a Chiavenna della 7a tappa del Giro con partenza da Innsbruck. L’unico tratto di strada che sarà chiuso per tutto l’arco della giornata sarà quello compreso tra Prata Camportaccio e Chiavenna. Ma, d'altro canto, la Provinciale Trivulzia sarà transitabile durante tutto l’arco della giornata, con la sola eccezione della fascia oraria di arrivo dei ciclisti. Orientativamente i disagi sono prevedibili tra le 16 e le 18. Una volta transitata la carovana e l’ultimo dei corridori la strada sarà riaperta. Stessa cosa per il tratto di Statale 37 della Val Bregaglia e per la parte di tappa che si corre in Svizzera. Le indicazioni per il passaggio alla dogana di Villa di Chiavenna parlano di un passaggio previsto tra le 16.10 e le 17. Per quanto riguarda la viabilità interna a Chiavenna, spariranno i parcheggi lungo corso Matteotti, che sarà ovviamente chiuso al traffico. Chiusa anche via Mario Del Grosso nella zona tra l’incrocio con la Statale 36 e il ponte sul Mera. Questa zona è stata scelta dall’organizzazione per ospitare la base operativa della Rai.

www.laprovinciadisondrio.it

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/05/2009 alle 19:58
La tappa con il GPM + ridicolo nella storia del giro.
Il maloja dall'engadina ovvero 100 km e 815 metri di dislivello alla Stratosferica media del 0.8%

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2009 alle 13:15
sante parole stress

non riesco a spiegarmi questa scelta di dover fare per forza un gpm prima della discesa.

l'unica tratto impegnativo (per modo di dire) sono pochi km dopo zernez al termine di questi in caso di bel tempo (ma ne dubito fortemente visto le previsioni) il vento sarà forte e contrario (quindi in fuga in pochi non vanno da nessuna parte) se dovesse essere brutto (molto probabile) il vento sarà a favore fin all'inizio della discesa verso chiavenna.

La discesa dopo i primi km impegnativi sarà molto facile su lunghi rettilei ampissimi curvoni fino al traguardo, il gruppo se si organizza potrebbe recuperare parecchio ai potenziali fuggitivi.

se le previsioni sono corrette farà freddo in engadina e pioverà.


 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Aug 2007

  postato il 14/05/2009 alle 19:26
domani 2 nomi: visconti e brutt

 

____________________
io amo marino bartoletti,solo perchè mi porta il giro a furlè

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/05/2009 alle 20:03
una tappa bruttissima secondo me... con quel falsopiano infinito e quella picchiata finale su Chiavenna.... ma che brutto profilo altimetrico... In ogni caso vedo bene gli attaccanti veloci tipo Pozzato o Visconti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2009 alle 20:12
Petacchi oggi era davvero"stanco", domani credo che sarà una volata un pò incerta con quella lunga discesa prima dell'arrivo.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/05/2009 alle 20:34
Domani, anche se spero di no perchè sono un amante degli attaccanti, credo che si arriverà allo sprint. Petacchi oggi si è stancato molto per stare con i migliori mentre Cavendish si è riposato chissà che domani questo non possa avvantaggiarlo. Vedremo...

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/05/2009 alle 09:21
Originariamente inviato da stress

La tappa con il GPM + ridicolo nella storia del giro.
Il maloja dall'engadina ovvero 100 km e 815 metri di dislivello alla Stratosferica media del 0.8%


però nel finale spiana
Non avevo mai visto una tappa cosi brutta altimetricamente al Giro...spesso tappe con questo profilo si osservano alla Vuelta, quando scendono dagli sterminati altipiani spagnoli.
Se il vento in Engandina sarà contrario per avere una fuga degna di quel nome occorrono da 20 a 30 uomini

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/05/2009 alle 09:38
Conosco benissimo la zona, a mio avviso oggi arriva la fuga, tenere la corsa cucita sull'infinita risalita al maloja dall'engadina, non sara' assolutamente facile e ci sarebbe da falcidiare la squadra... per quanto riguarda la discesa come gia' detto da voi prima parte molto tecnica fino a casaccia con una bella serie di tornanti poi tende a diventare piu' lieve con un paio di bei rettilinei belli lunghi, cmq nn spiana mai completamente, perche' poi dopo vicosoprano verso chiavenna la strada riprende a scendere in modo abbastanza deciso. A mio avviso se una fuga dovesse "valicare" il maloja con piu' di 2 minuti credo diventi veramente dura andare a prenderli poiche' da maloja a chiavenna sono pochi i punti in cui il gruppo riuscira' a fare velocita' di molto superiori agli eventuali fuggitivi giusto un retilineo di 2-3 km dopo vico, un paio di km ancora poco prima della dogona di castasegna e il circuito finale di 5 km...
vedo bene pozzato, gilbert e gavazzi che secondo me vorra' provarci nella tappa che arriva nn troppo distante dalla sua valtellina.

 

[Modificato il 15/05/2009 alle 10:16 by Carrarathebest]

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/05/2009 alle 09:40
Con queste condizioni meteorologiche generalmente il vento in engadina dovrebbe essere favorevole alla marcia dei corridori...
temperatura a samedan di 4°C, si prenderanno un bel pò di freddo i corridori quest'oggi..

 

[Modificato il 15/05/2009 alle 09:45 by Carrarathebest]

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2009 alle 09:51
e qua viene furoi il solito robby ds/sognatore

la fuga partirà e questo mi pare abbastanza assodato. ieri tutti han fatto una gran fatica e oggi i big avranno anche un po' voglia di "rilassarsi"...credo che Danilo faccia andare via una fuga "controllata" con uomini che non possono sfilargli la rosa

..e se invece a qualche squadra venisse la briga di provar a tenere cucita la corsa per lanciare il proprio capitano in discesa????
se a qualcuno particolarmente forte in discesa venisse in mente la fantasia di provare ad attaccare appena dopo lo scollinamento sul Maloja...Cunego in discesa è forte e in gruppo c'è altra gente forte in questa specialità. Soprattutto poi se pioverà si potrebbe fare selezione, anche per provare a fare qualche azione di sorpresa. Ad esempio anche un Simoni che prova una discesa a "tomba aperta" magari con Garzelli e lo stesso Cunego di cui sopra...un azione stile Passo San Marco Savoldelli/Mazzoleni/Simoni/Garzelli

verrebbe fuori una tappa interessante

ok ok [/mode sognatore off]

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2009 alle 09:56
Robby, se la discesa è tecnica come si dice, ci fosse stato un Savoldelli, o perlomeno un Nibali, si poteva tremare.
Invece non c'è manco Samuel Sanchez e penso che il migliore a buttarsi giù sia proprio quello in maglia rosa...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2009 alle 09:58
vedremo.... ora tocca a loro animare la tappa!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2009 alle 10:01
Originariamente inviato da Subsonico

Robby, se la discesa è tecnica come si dice, ci fosse stato un Savoldelli, o perlomeno un Nibali, si poteva tremare.
Invece non c'è manco Samuel Sanchez e penso che il migliore a buttarsi giù sia proprio quello in maglia rosa...


Beh Danilo in discesa è si forte, ma Simoni,Garzo, e lo stesso Cunego non sono da meno, anzi...certo ci vuole fantasia
Ovvio che nel vedere l'altimetria (anzi chiamiamola bruttometria! ) della tappa mi sono venuti in mente Savoldelli e Nibali, ma ahimè, non ci sono e non c'è nemmeno il buon Samuel. Sarebbe stato divertente davvero

vediamo se succederà qualcosa di interessante...io ci spero sempre

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/05/2009 alle 10:01
Non penso che la lampre possa permettersi il lusso di spremere la squadra per un ipotetico attacco di cunego in discesa, anche perche' nn vi sarebbe nessuna garanzia di poter andarsene, bisogna scollinare il maloja con 2 min un attacco in discesa nn credo avrebbe probabilita di arrivare perche' i km tecnici sono i primi 7-8 fino a vicosoprano poi un retilineo di 3 km vanificherebbe i secondi guadagnati in precedenza... perche' a quel punto della corsa con soli 20-30 sec si che si organizzerebbero le squadre dei velocisti... cosa che invece nn credo facciano in engadina
p.s. gia' sta piovendo sull'engadina e in val bregaglia... cmq la discesa e' molto bella e l'asfalto e' sempre in ottime condizioni ma siamo in svizzera

 

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2009 alle 10:02
Ma una discesa di 30-40 km può essere così tecnica da fare la differenza?!
Ho dubbi in merito...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2009 alle 10:07
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ma una discesa di 30-40 km può essere così tecnica da fare la differenza?!
Ho dubbi in merito...


andrea, ripeto che non conosco le strade e quindi mi affido a quello che dice chi vive in zona, ma vedendo l'altimetria mi sono accorto che è disegnata molto male (già normale è brutta di suo)

Sembra che la strada scenda fino a Chiavenna ma in realtà la discesa è solo fino a Borogonuovo (22 km) ed è al 6.4% di pendenza. Negli ultimi 15km ci sono solo 100 metri di dislivello.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/05/2009 alle 10:08
Primi km e' veramente tecnica e divertente per chi ama fare le discese a tutta continui tornanti e qualche bella s. poi ci sono 2 punti di 3 km dove spiana leggermete poi dopo la dogana verso chiavenna c'e' ancora un tratto di 4-5 km bello tecnico con un paio di curve toste in mezzo ai paesi. poi rettilineo bello ripido dopo villa di chiavenna... insomma e' interessante come discesa. ma nn si fa la differenza li per vincere la tappa bisogna andar via nella risalita del inn dopo zernez ci sono 3-4 km di salita vera dove chi ha la gamba puo' andare via, se ci sara' vento favorevole poi su in alta engadina chi ha fatto la differenza li se in piu' di 5 se ne puo' arrivare fino a chiavenna.
poi e' una mia opinione.. ognuno e' libero di pensarla come vuole

 

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2009 alle 10:12
Originariamente inviato da Carrarathebest

Primi km e' veramente tecnica e divertente per chi ama fare le discese a tutta continui tornanti e qualche bella s. poi ci sono 2 punti di 3 km dove spiana leggermete poi dopo la dogana verso chiavenna c'e' ancora un tratto di 4-5 km bello tecnico con un paio di curve toste in mezzo ai paesi. poi rettilineo bello ripido dopo villa di chiavenna... insomma e' interessante come discesa. ma nn si fa la differenza li per vincere la tappa bisogna andar via nella risalita del inn dopo zernez ci sono 3-4 km di salita vera dove chi ha la gamba puo' andare via, se ci sara' vento favorevole poi su in alta engadina chi ha fatto la differenza li se in piu' di 5 se ne puo' arrivare fino a chiavenna.
poi e' una mia opinione.. ognuno e' libero di pensarla come vuole


come?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2009 alle 10:15
no vabbeh ma la tua opinione è piùà condivisibile soprattutto considerando che le strade le conosci

io dici solo che se qualcuno avesse un po' di fantasia potrebbe rendere questa tappa interessante.

io a memoria ricordo la tappa di Bergamo del 2007 come una delle più avvincenti degli ultimi anni...super nomi davanit a tutta in discesa a tomba aperta giù dal San Marco e poi a tirare a chiodo per arrivare a Bergamo...non dico che potrebbe venire fuori una cosa del genere anche perchè la tappa è altimetricamente molto diversa, però qualcosa la si potrebbe tentare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/05/2009 alle 10:22
Nei primi 7-8 km ci sono 15 tornanti fino a casaccia
da casaccia primo retilineo in lieve discesa saranno 3 km circa
poi altri 3-4 tornanti per un totale di circa 2-3 km di discesa vera verso vicosoprano
poco prima di vico spiana per altri 2-3 km da vicosoprano
poi altri 2-3 km di discesa, un paio di gallerie in continua discesa si arriva in dogana 300 mt di leggera salita dopo la dogana curva a sx si riprende a scendere fino a villa di chiavenna un paio di curve brutte ma pendenza nn eccessiva, poi la discesa diventa piu' leggera a parte un bel tratto ripido quando si passa una diga...
a chiavenna poi mini giro di 5 km piatto.
spero di avervi illustrato il meglio possibile la discesa i kilometraggi che ho inserito sono a ricordi nn ho dati precisissimi sulle varie distanze ma piu' o meno e' cosi'.
da non sottovalutare poi che se la discesa del maloja fino alla dogana è un biliardo e con strade molto larghe, nn si puo' dire la stessa cosa nel tratto di strada piu' a favore del gruppo che e' quello in territorio italiano dove continue curve e strade piu' strette nn permetteranno quasi mai grossi treni fino a chiavenna gli ultimi 5 km poi se ho capito bene il giro che fanno e' sicuramente favorevole al gruppo ma credo che ormai sarebbe troppo tardi.

 

[Modificato il 15/05/2009 alle 10:29 by Carrarathebest]

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2009 alle 11:44
Da gazzetta.it

andata via la fuga con Facci, Hyzarski, Klimov, Isaichev 8'. 18" al Km 13 il loro vantaggio.
Già un bel pò considerando che è appena iniziata la tappa, tutto come previsto e voluto da Di Luca.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/05/2009 alle 11:49
Finalmente un uomo Lampre in fuga...








... ah no! Strano!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2009 alle 12:02
gli hanno preso 8minuti in 13 km? e sti cazz.i

metti che i primi han fatto i 13 km a in 17 minuti circa, vuol dire che il gruppo sta allegramente passeggiando...vabbeh per ora ci sta

speriamo di non dover vedere una fuga stile tour 2006

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 15/05/2009 alle 12:17
Forse il gruppo si sta prendendo una piccola pausa per smaltire il ritmo forsennato di ieri pomeriggio.
Ecco perché i fuggitivi guadagnano così tanto in così poco spazio!

Però sveglia!Non vorrei un signor nessuno in Rosa a Chiavenna!!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 15/05/2009 alle 12:30
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Forse il gruppo si sta prendendo una piccola pausa per smaltire il ritmo forsennato di ieri pomeriggio.
Ecco perché i fuggitivi guadagnano così tanto in così poco spazio!

Però sveglia!Non vorrei un signor nessuno in Rosa a Chiavenna!!


E perche' no invece ?

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 15/05/2009 alle 12:35
Originariamente inviato da UribeZubia

Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Forse il gruppo si sta prendendo una piccola pausa per smaltire il ritmo forsennato di ieri pomeriggio.
Ecco perché i fuggitivi guadagnano così tanto in così poco spazio!

Però sveglia!Non vorrei un signor nessuno in Rosa a Chiavenna!!


E perche' no invece ?


Perché poi nella tappa di domani Bulbarelli impiegherà 20 minuti per decantarne vita,morte e miracoli?

Ti ricordi tutte le storielle su Voeckler,come era nato il suo soprannome,ecc ecc quando era in maglia gialla??

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 15/05/2009 alle 12:40
Azz non ci avevo pensato...niente fuga bidone per carita' !!

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2009 alle 12:46
a che punto sono i fuggitivi? c'è acnhe VOECKLER?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2009 alle 12:53
Originariamente inviato da roberto79

a che punto sono i fuggitivi? c'è acnhe VOECKLER?


Allo stesso punto di prima secondo radiocorsa (si è bloccato)

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2009 alle 12:55
Di Luca può star tranquillo, 28minuti a huzarski si possono pure lasciare..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/05/2009 alle 13:33
certo, 20 minuti...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/05/2009 alle 13:37
la diretta scritta della gazzetta dà il vantaggio in diminuzione, 6'48" al momento, quando credo manchino 130 km circa all'arrivo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2009 alle 13:38
6'48", il gruppo stai rimontando.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 15/05/2009 alle 13:39
Al rifornimento fisso al km 113 ritardo del gruppo 7 minuti.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2009 alle 14:02
il gruppo mi pare in fila indiana

per me li ripigliano

magari in discesa succede davvero qualcosa di interessante!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2009 alle 14:09
In discesa può dire la sua Cuneghin, se ha voglia di dare una scossa al suo Giro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2009 alle 14:12
Ora 6 minuti.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2009 alle 14:13
Il vento, la pioggia e il freddo nell'Alta Engadina sono fastidiosi, bisogna prendere precauzioni importanti per difendersi da questi fattori climatici.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 15/05/2009 alle 14:24
Al km 141 il vantaggio dei fuggitivi è sceso a 4.45 minuti. Forte andatura del gruppo in salita.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/05/2009 alle 14:26
Ne vedremo delle belle in discesa?

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2009 alle 14:27
Davanti Columbia, Garmin, LPR e Barloword (non credo per Soler).
I velocisti fiutano possibilità di sprint.
Ucci, ucci...

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2009 alle 14:30
andatura sostenuta ieri e anche oggi.

c'è da considerare che una tappa come quella di oggi poi, è anche disegnata in maniera quanto meno strana, ma se condotta a forte andatura può dar parecchio fastidio ai muscoli dei ciclisti...l'Engadina tutta in lieve ma costante risalita tiene il muscolo in costante tensione incatramandiolo sempre di più...capita anche a me, quando c'è da risalire immensi e costanti fondovalle si fa molta molta fatica...provate a fare un Gavia partendo da Edolo facendo a cannone quei 20 km che ci sono tra Edolo e Ponte di Legno...poi appena iniziano le rampe della salita vera le gambe scoppiano.

bene bene, son contento, son convinto che le tossine di oggi e domani si faranno sentire


 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/05/2009 alle 14:33
Sì, ma domenica e lunedì ci sono due giorni di riposo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4110630