Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009 : 11^ tappa Torino- Arenzano
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009 : 11^ tappa Torino- Arenzano

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 21/05/2009 alle 00:36
Originariamente inviato da Salvatore77

Che strana dichiarazione quella di Petacchi. Parafrasando ha detto che Cipollini veniva rispettato di più dagli avversari nelle volate. Allora vuo dire che non ha visto la Gand vinta a tavolino da Mario.


e neache quella che perse l'anno prima...
chissà che direbbe petacchi allora se invece che con farrar dovesse sgomitare con abdoujaparov...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 21/05/2009 alle 00:41
Avevo messo tra i miei favoriti per questa tappa, al terzo posto, Hunter, sono andato a vedere l'ordine d'arrivo e vedo che è giunto 157° a 7'56". Che gli è successo ?

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2009 alle 10:21
Originariamente inviato da desmoblu

Così dice lui, così dicono i commentatori e i creatori di slogan ('il velocista gentiluomo'). In realtà le sue b*stardate le fa anche lui, l'ultima è stata prendere tappa e maglia a un velocista tagliato fuori dal gruppo per motivi che tutti conosciamo (e vantarsi, dopo). Oggi non era tagliato fuori, nessuno l'ha mandato contro le transenne, nessuno l'ha spinto o fatto cadere. S'è fatto fregare la ruota, punto, esattamente come lui faceva col treno di Cipollini ai tempi. prendeva la ruota ad altri.
E la cattiveria ce l'ha, uno senza cattiveria non vince tutte quelle corse.


Non sono d'accordo per nulla. Con un po' di cattivria in piu' non si sarebbe fatto fregare la ruota. Tutto li', mi pare lapalissiano. Se uno si fa fregare la ruota o lo fa perchè tanto della volata non gliene frega nulla o perchè non reagisce. Per reagire non c'è bisogno di menar cazzotti. Chi fa le volate lo sa molto bene.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/05/2009 alle 10:53
Beh...quando doveva tenere la ruota di Cipollini era 'cattivo' eccome. Quando ha vinto le sue tappe e le sue corse è stato 'cattivo' eccome, altrimenti un McEwen gli sarebbe sempre stato davanti. Non mi convince per nulla la storia del 'gigante bonaccione', perchè Petacchi è tutto fuorché un bonaccione (e a volte ci sono stati episodi di 'cattiveria' vera, non sportiva..come appunto la scazzottata del 2003). Soprattutto non mi pare il caso che parli di correttezza quando lui non s'è fatto scrupoli a prendere tappa e maglia quando chi doveva difenderle era tagliato fuori, a un minuto di distanza. Ripeto: ha anche detto che non aveva nulla da dimostrare, era il più forte.
Forse è solo arrabbiato perchè c'è un ragazzino che dimostra che forse non è esattamente così, e che già adesso può andare forte quanto lui. Però come dichiarazioni mi sono sembrate ridicole, come anche le sentenze dei vari commentatori (escluso Martinello) su una volata che NON è stata irregolare né più scorretta di tutte le altre.

ps: di solito quando sento parlare di 'troppo buono' storco il naso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2009 alle 11:20
Tutto vero, Desmo, tutto giusto quello che dici e, ti assicuro, lo condivido. C'è un piccolo particolare: se non gliela avesse lasciata prendere, al Farrar, quella ruota il Farrar non l'avrebbe mai presa. Forse non se la sente piu' (gli anni passano e 6 anni sono tanti), forse era ed è abbastanza appagato da questo giro, forse gli sta simpatico Farrar (non è una battutella, può essere davvero cosi' !). Io ho semplificato con "è troppo buono" e bene hai fatto a riprendermi ma, nelle mie intenzioni, non c'era nulla di quella retorica che tu giustamente non condividi. Condividerai con me, invece, il fatto che, se solo avesse voluto, col cavolo che Farrar passava e non era affatto necessario essere scorretti per impedirlo. Ciao carissimo

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1778049