Board logo

Giro d'Italia 2009 - 6a tappa: Bressanone - Mayrhofen
Bartoli - 13/05/2009 alle 17:44

Sembra da fuga, velocisti che potrebbero essere tagliati fuori Dico Gerrans

 

[Modificato il 14/05/2009 alle 13:52 by Admin]


Abajia - 13/05/2009 alle 17:46

Parafrasando Bulbarally, domani al 99% arriva la fuga! (quindi vince Cavendish :Od: )


Lore_88 - 13/05/2009 alle 17:49

Ma anche al 101%... son pronto per finire nelle ultime parole famose ma domani è impossibile che non arrivi la fuga. Nessuno ha interesse a tirare, anzi, la Lpr vorrà cedere la maglia. Inoltre i velocisti son tagliati fuori dalle due salite.


nino58 - 13/05/2009 alle 17:52

Vada per la fuga.


annasci - 13/05/2009 alle 17:52

Un'unica salita non ripida e una discesa in picchiata su strada larga e curve non difficili, almeno, mi sembra. Io direi tappa per Paolini Savoldelli.:)


Wario - 13/05/2009 alle 17:58

visto che sgarbozza non l'ha pronosticato domani vincerà cunego con 28 minuti di vantaggio sul secondo:D


Viscera - 13/05/2009 alle 18:01

Peccato, perchè è bella lunga, se qualcuno volesse alzare il ritmo sulla seconda salita diverrebbe pure interessante.


cancel58 - 13/05/2009 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Peccato, perchè è bella lunga, se qualcuno volesse alzare il ritmo sulla seconda salita diverrebbe pure interessante. [/quote] Il terreno ci sarebbe perchè la salita da Krimml non è male. E anche l'ultimo tratto della discesa, prima di zell am ziller, ha delle belle pendenze La parte intermedia della discesa èin falsopiano, con tante curve. ci sono stato qualche anno fa, e così me la ricordo:D


Abajia - 13/05/2009 alle 18:14

Sì, senz'altro tappa da fuga. Tra i corridori che potrebbero uscire allo scoperto e giocarsi la vittoria, vedo bene qualcuno di quelli che, in questi giorni, hanno già dimostrato di avere buona gamba e/o propensione all'attacco, oltreché essere discretamente avvezzi alla strada all'insù, giacché credo che una buona fetta di successo si giocherà sull'Hochkrimml, salita non facile (primi chilometri facili, poi per 5-6 km le pendenze diventano piuttosto aspre, prima del tratto in contropendenza precedente il Gerlospass) che, peraltro, arriverà intorno al 200esimo km di gara. Per questo, mi vengono in mente i vari Voigt, Gilbert, Visconti, Grivko, quel Voeckler che potrebbe aver voglia di rivalsa fin da subito, e anche un Jackson Rodríguez ed un Brutt, con quest'ultimo che abbiamo imparato a conoscere proprio per la sua propensione al vento in faccia. Ed anche - perché no? - un Pozzato, per dire. Paradossalmente, penso che possa essere più divertente una tappa del genere (con cotanti protagonisti a giocarsi la vittoria) piuttosto che un arrivo in salita di una tappa dal limitato chilometraggio, coi 'big' che si guardano in faccia fin troppo (ogni riferimento all'Alpe Siusi non è puramente casuale!). Buon divertimento, ordunque! :D

 

[Modificato il 13/05/2009 alle 18:17 by Abajia]


toro - 13/05/2009 alle 18:15

Non riesco a decifrare questa tappa. Ma perchè la LPR dovrebbe cedere la maglia? Si sente così sicura di poterla riprendere prima o dopo la crono? Credo anch'io fuga ma spero che fra le due montagne a qualcuno venga qualche intenzione di attaccare, che so i Lampre che oggi sono schiantati, o gli Acqua e Sapone, o le tante punte Diquigiovanni.


Guglielmo Tell - 13/05/2009 alle 19:56

io se fossi Di Luca sia domani che a Bergamo non farei scappare nessuno visti i 40'' di abbuono in palio


maverik - 13/05/2009 alle 20:10

domani fuga e non ci sono dubbi assolutamente di luca ha tutte le ragioni per perdere la maglia,e non diciamo panzanate col dire che vuole prendere gli abbuoni perchè cmq l'eventuale volata con gli altri è sempre da vincere e rischi solo di spolpare i compagni dopo una settimana inutilmente per la fuga mi rifaccio ad abajia con gilbert,voigt e brutt gerrans sarebbe interessante vederlo all'attacco come al tour l'anno scorso se ci fosse la condizione vedrei bene anche van goolen ed efimkin,ma sono incognite oscure poi un dubbio: e se scarponi(che vedo bene) o (addirittura,ma secondo me no) garzelli volessero già una riscossa?? :boh:


febbra - 13/05/2009 alle 20:38

Sono ufficialmente cecato. Scusa Laura. Comunque sarà fuga. :hippy:


toro - 13/05/2009 alle 21:01

[quote][i]Originariamente inviato da maverik [/i] domani fuga e non ci sono dubbi assolutamente di luca ha tutte le ragioni per perdere la maglia,e non diciamo panzanate col dire che vuole prendere gli abbuoni perchè cmq l'eventuale volata con gli altri è sempre da vincere e rischi solo di spolpare i compagni dopo una settimana inutilmente per la fuga mi rifaccio ad abajia con gilbert,voigt e brutt gerrans sarebbe interessante vederlo all'attacco come al tour l'anno scorso se ci fosse la condizione vedrei bene anche van goolen ed efimkin,ma sono incognite oscure poi un dubbio: e se scarponi(che vedo bene) o (addirittura,ma secondo me no) garzelli volessero già una riscossa?? :boh: [/quote] io comunque le ragioni per cui Di Luca dovrebbe perdere la maglia, non le vedo, da qui alla Cuneo-Pinerolo ci sono solo 4 tappe, e insomma, il percorso è strano, non facilmente prevedibile. Secondo me domani qualcuno qualcosa prova, oltre alla fuga da lontano.


Greg Lemond - 13/05/2009 alle 21:06

Domani la fuga va, la LPR non può tirare sempre. Prima per Petacchi poi per Di Luca... Potrebbero non lasciargli troppo margine in modo da non perdere la maglia.


danilodiluca87 - 13/05/2009 alle 21:08

se fossi in Danilo domani la fuga non la farei andare....


Laura Idril - 13/05/2009 alle 21:09

davvero conviene tenere la maglia? Hanno già lavorato tantissimo io fossi nella LPR vorrei riposare un pò.


piccolo san bernardo - 13/05/2009 alle 21:13

Se questa tappa non è da fuga,fatemi un altro esempio di tappa in questo Giro:boh:! E io ci aggiungerei anche un bel sostantivo davanti a fuga. Bidone. :cool:


danilodiluca87 - 13/05/2009 alle 21:19

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] davvero conviene tenere la maglia? Hanno già lavorato tantissimo io fossi nella LPR vorrei riposare un pò. [/quote] gli abbuoni passano e non ritornano....


simone89 - 13/05/2009 alle 21:28

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] davvero conviene tenere la maglia? Hanno già lavorato tantissimo io fossi nella LPR vorrei riposare un pò. [/quote] gli abbuoni passano e non ritornano.... [/quote] certo...... però se lotta troppo per gli abbuoni rischia che tutte quelle volate gli restino nelle gambe..............


Bazzia - 13/05/2009 alle 21:39

Penso che la tappa sia da fughe con corridori comunque di qualità capaci di farsi due bei gpm e di riuscire ad essere competitivi dopo 240km. Per questo ci saranno corridori da classiche che faranno il diavolo a quattro per portare via la fuga. Dico i due belgi della Silence Lotto, Gilbert e Vanendert. Discorso maglia rosa, se va via una fuga con uomini buoni la lpr la perde e in parte sarebbe un bel vantaggio (far risparmiare energie ai suoi gregari) anche perchè Di Luca non è che abbia chissà quale squadra rispetto a Liquigas e Astana.


toro - 13/05/2009 alle 22:13

Da gazzetta.it Di Luca, sul Giro: "Credo di poter tenere la maglia fino a Sestri Levante, poi la potrebbe riprendere Lövkvist". Anche Riccò nel suo commento sostiene che Danilo vorrà tenere la maglia, quindi fuga controllata, o con uomini già lontani si profila come lo scenario più probabile per domani.


superalvi - 13/05/2009 alle 22:13

mah dipendera' tutto da chi va in fuga.


Viscera - 13/05/2009 alle 22:42

Lance si fermerà a salutare i parenti? :cincin:


Subsonico - 13/05/2009 alle 22:45

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Lance si fermerà a salutare i parenti? :cincin: [/quote] :Od::Od::Od::Od::Od:


piccolo san bernardo - 13/05/2009 alle 22:55

Ha parenti austriaci??:D


Subsonico - 13/05/2009 alle 23:00

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] Ha parenti austriaci??:D [/quote] No, svizzeri...a dire la verità sarà dopodomani...


Viscera - 13/05/2009 alle 23:15

È vero, ho confuso le tappe. :D


UribeZubia - 13/05/2009 alle 23:21

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] Se questa tappa non è da fuga,fatemi un altro esempio di tappa in questo Giro:boh:! E io ci aggiungerei anche un bel sostantivo davanti a fuga. Bidone. :cool: [/quote] Straquoto !


Lore_88 - 14/05/2009 alle 08:48

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Lance si fermerà a salutare i parenti? :cincin: [/quote] Fantastica. :D


Serpa - 14/05/2009 alle 08:57

Classica fuga alla Pereiro Sio per intenderci. Il rischio c'è, anche se vabbè, una fuga bidone alla sesta tappa sarebbe ridicola. E confermo quanto detto ieri, mi aspettavo di più da questo giro, soprattutto nella prima settinama. Chi vuole vincerlo deve farsi vedere sempre. Poi magari correre in difesa, ma sta prima settimana non può essere affrontata come una normale prima settimana.


nino58 - 14/05/2009 alle 09:06

Mi sembra più tappa da fuga-bidone quella di domani, in Engadina. Non so se le squadre di Cavendish e Farrar (quella di Petacchi avrà altre preoccupazioni)se la sentono di star davanti con quella salita impercettibile ma continua. Oggi la fuga va di sicuro ma due salite di buon impegno obbligheranno il gruppo a non far flanella.


robby - 14/05/2009 alle 11:13

che Gibo abbia qualche mezza (ma anche un quarto) di idea per combinare qualcosa oggi? ho letto su gazzetta.it che di dice che "c'è sempre da stare all'erta, ogni giorno c'è qualcosa da inventare" mi sembra un'ipotesi utopistica, ma, hai visto mai...sperom!!!! Io proverei a giocare la carta sorpresa provando a lasciare andare via una fuga con dentro un serpa o un J.Rodriguez nelle prime fasi, per poi fare o un andatura alta o adirittura uno scatto con Scarponi nell'ultima salita che a quanto pare è sì pedalabile ma non proprio semplicissima ...sai mai che si accenda la miccia in una tappa del genere..sarebbe davvero belissimo. Son forse troppo sognatore? :?


Andrea_Web - 14/05/2009 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] che Gibo abbia qualche mezza (ma anche un quarto) di idea per combinare qualcosa oggi? ho letto su gazzetta.it che di dice che "c'è sempre da stare all'erta, ogni giorno c'è qualcosa da inventare" mi sembra un'ipotesi utopistica, ma, hai visto mai...sperom!!!! Io proverei a giocare la carta sorpresa provando a lasciare andare via una fuga con dentro un serpa o un J.Rodriguez nelle prime fasi, per poi fare o un andatura alta o adirittura uno scatto con Scarponi nell'ultima salita che a quanto pare è sì pedalabile ma non proprio semplicissima ...sai mai che si accenda la miccia in una tappa del genere..sarebbe davvero belissimo. Son forse troppo sognatore? :? [/quote] O forse ti fai abindolare da Savio... :Od:


Monsieur 40% - 14/05/2009 alle 11:50

Intanto Scarponi si muove... http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/radiocorsa-feed-epson/it/radiocorsa.shtml?t=06


robby - 14/05/2009 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Intanto Scarponi si muove... http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/radiocorsa-feed-epson/it/radiocorsa.shtml?t=06 [/quote] vuoi vedere che robby c'ha 'n futuro da diesse? buuuaaahhhh cacchio però io gli avevo detto di muoversi sull'ultima salita...prima ci vedevo serpa...vabbeh dai :D


Tetzuo - 14/05/2009 alle 12:03

davanti scarponi gatto kiryenka bonnafond e klostergaard, perchè non ho messo scarponi e kirienka nel pronostico di oggi!!!!!!:gluglu:


squadra88 - 14/05/2009 alle 12:06

Chi è il favorito tra questi 5 secondo voi?

 

[Modificato il 14/05/2009 alle 12:08 by squadra88]


stress - 14/05/2009 alle 12:07

[quote][i]Originariamente inviato da squadra88 [/i] Secondo voi Gatto può tenere sull'ultima salita?Io vedo un arrivo di Scarponi e Kiryenka insieme...cosa ne pensate? [/quote] penso che mancano 200 km e 2 salite. Per me non arriva nessuno dei fuggitivi.


superalvi - 14/05/2009 alle 12:09

e se poi si muovesse qualche altro Diquigiovanni?


squadra88 - 14/05/2009 alle 12:11

ma secondo me arrivano...Sembra li stiano lasciando andare,han già 4' e l'unico "pericoloso" è Scarponi.Chiaramente non concederanno tanto,ma se non tutti e 5 secondo me Kiryenka e Scarponi possono arrivare in fondo.


Tetzuo - 14/05/2009 alle 12:11

beh Stress, se li lasciano andare Scarponi e Kiryenka sono tosti


Guglielmo Tell - 14/05/2009 alle 12:14

Scarponi è comunque un uomo di classifica per cui non possono lasciargli troppi minuti, inoltre sono solo in 5 e dunque li riprendono, peraltro il marchigiano e Kiryienka nel caso il gruppo lasci spazio non avranno problemi a staccare gli altri sull'ultima salita


padoaschioppa - 14/05/2009 alle 12:21

A questo punto spero che li riprendano prima del GPM finale, in modo che possa venir fuori una bella tappa.


Viscera - 14/05/2009 alle 12:22

Evvai speriamo ci sia movimento nel finale tra i big.


Tetzuo - 14/05/2009 alle 12:23

ho i miei dubbi che il gregge si muova...poi non sia mai che fanno qualche dispetto al boss


peek - 14/05/2009 alle 12:24

Beh uomo di classifica Scarponi direi a questo punto proprio di no, in 5 tappe ha perso sei minuti. E il suo attacco in una tappa come quella odierna conferma che alla classifica non ci pensa proprio. E' una tappa adatta a lui e ha pensato bene di giocarsela da lontano perché con queste sue condizioni è l'unico modo di vincerla. La Lpr fa bene a non lasciarli andare via con 10 minuti, ma per riprenderli se ne dovranno occupare altre squadre, non credo proprio che Di Luca sprema i suoi per riprendere questi qui.


toro - 14/05/2009 alle 12:25

Come sono piazzati in classifica al momento i fuggitivi? Chi è il meglio piazzato?


Tetzuo - 14/05/2009 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Come sono piazzati in classifica al momento i fuggitivi? Chi è il meglio piazzato? [/quote] 38 SCARPONI Michele ITA SDA 16:27:03 6:19 82 BONNAFOND Guillaume FRA ALM 16:43:03 22:19 99 KIRYIENKA Vasil BLR GCE 16:48:21 27:37 118 GATTO Oscar ITA ISD 16:58:12 37:28 176 KLOSTERGAARD Kasper DEN SAX 17:07:25 46:41


Guglielmo Tell - 14/05/2009 alle 12:40

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Beh uomo di classifica Scarponi direi a questo punto proprio di no, in 5 tappe ha perso sei minuti. E il suo attacco in una tappa come quella odierna conferma che alla classifica non ci pensa proprio. [/quote] o forse che ci vuole rientrare (vedi Chioccioli a Imola nel 1992), piuttosto qualcuno sa se ci sono ragioni particolari per cui ha perso così tanto ieri?


Tetzuo - 14/05/2009 alle 12:47

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Beh uomo di classifica Scarponi direi a questo punto proprio di no, in 5 tappe ha perso sei minuti. E il suo attacco in una tappa come quella odierna conferma che alla classifica non ci pensa proprio. [/quote] o forse che ci vuole rientrare (vedi Chioccioli a Imola nel 1992), piuttosto qualcuno sa se ci sono ragioni particolari per cui ha perso così tanto ieri? [/quote] secondo me è in calo, anche nlle ardenne dove era attsissimo ha deluso parecchio intanto quasi 7 minuti di vantaggio e scarponi virtual pink jersey


Serpa - 14/05/2009 alle 12:49

Parliamoci chiaro...onestamente pensate che Scarponi possa essere un pericolo di classifica per di luca e gli altri? Magari nonli faranno arrivare con più di 3-4 minuti (sempre che arrivino, ma ste fughe da lontano e con tanto terreno davanti non sono semplici da portare a termine), però penso che l'ultimo dei problemi sia Scarponi per la classifica. Per il resto, come al solito comunque, la squadra di Savio risulta essere per l'ennesima volta protagonista almeno a livello di combattività.


Tetzuo - 14/05/2009 alle 12:58

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Parliamoci chiaro...onestamente pensate che Scarponi possa essere un pericolo di classifica per di luca e gli altri? Magari nonli faranno arrivare con più di 3-4 minuti (sempre che arrivino, ma ste fughe da lontano e con tanto terreno davanti non sono semplici da portare a termine), però penso che l'ultimo dei problemi sia Scarponi per la classifica. Per il resto, come al solito comunque, la squadra di Savio risulta essere per l'ennesima volta protagonista almeno a livello di combattività. [/quote] tu volevi serpa nella fuga buona...


nino58 - 14/05/2009 alle 13:01

Comunque La situazione è intrigante. La LPR non deve assolutamente dannarsi.


Tetzuo - 14/05/2009 alle 13:49

sul sito della gazzetta dicono 7 minuti, auro in diretta dice poco più di 6 con il gruppo in rimonta...bah.............


UribeZubia - 14/05/2009 alle 13:53

Praticamente Di Luca e la sua squadra non vogliono perdere la maglia rosa e non permettono a questa fuga di guadagnare troppo. :OO:


Serpa - 14/05/2009 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Parliamoci chiaro...onestamente pensate che Scarponi possa essere un pericolo di classifica per di luca e gli altri? Magari nonli faranno arrivare con più di 3-4 minuti (sempre che arrivino, ma ste fughe da lontano e con tanto terreno davanti non sono semplici da portare a termine), però penso che l'ultimo dei problemi sia Scarponi per la classifica. Per il resto, come al solito comunque, la squadra di Savio risulta essere per l'ennesima volta protagonista almeno a livello di combattività. [/quote] tu volevi serpa nella fuga buona... [/quote] Purtroppo va ancora sotto le mie aspettative, vediamo come prosegue la tappa comunque.


Tetzuo - 14/05/2009 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Parliamoci chiaro...onestamente pensate che Scarponi possa essere un pericolo di classifica per di luca e gli altri? Magari nonli faranno arrivare con più di 3-4 minuti (sempre che arrivino, ma ste fughe da lontano e con tanto terreno davanti non sono semplici da portare a termine), però penso che l'ultimo dei problemi sia Scarponi per la classifica. Per il resto, come al solito comunque, la squadra di Savio risulta essere per l'ennesima volta protagonista almeno a livello di combattività. [/quote] tu volevi serpa nella fuga buona... [/quote] Purtroppo va ancora sotto le mie aspettative, vediamo come prosegue la tappa comunque. [/quote] ieri serpa in fuga tutto il giorno è arrivato 24esimo sotto i due minuti, ripeto, è il più in forma dei suoi... cmq gruppo a quasi 8 minuti


Serpa - 14/05/2009 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Parliamoci chiaro...onestamente pensate che Scarponi possa essere un pericolo di classifica per di luca e gli altri? Magari nonli faranno arrivare con più di 3-4 minuti (sempre che arrivino, ma ste fughe da lontano e con tanto terreno davanti non sono semplici da portare a termine), però penso che l'ultimo dei problemi sia Scarponi per la classifica. Per il resto, come al solito comunque, la squadra di Savio risulta essere per l'ennesima volta protagonista almeno a livello di combattività. [/quote] tu volevi serpa nella fuga buona... [/quote] Purtroppo va ancora sotto le mie aspettative, vediamo come prosegue la tappa comunque. [/quote] ieri serpa in fuga tutto il giorno è arrivato 24esimo sotto i due minuti, ripeto, è il più in forma dei suoi... cmq gruppo a quasi 8 minuti [/quote] E' il più in forma, ma nelle gerarchie di squadra è sempre dietro. E comunque per me potenzialmente potrebbe dare di più.


Tetzuo - 14/05/2009 alle 14:14

scarponi primo al gpm, gruppo a 8'24"


Tetzuo - 14/05/2009 alle 14:34

a meno di 100 dall'arrivo gruppo a quasi 10 minuti :OO::OO:


Tetzuo - 14/05/2009 alle 14:40

io non so se i dati di prima erano sballati...altrimenti in 10 km hanno recuperato quasi 5 minuti O_O


Viscera - 14/05/2009 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Parliamoci chiaro...onestamente pensate che Scarponi possa essere un pericolo di classifica per di luca e gli altri? Magari nonli faranno arrivare con più di 3-4 minuti (sempre che arrivino, ma ste fughe da lontano e con tanto terreno davanti non sono semplici da portare a termine), però penso che l'ultimo dei problemi sia Scarponi per la classifica. Per il resto, come al solito comunque, la squadra di Savio risulta essere per l'ennesima volta protagonista almeno a livello di combattività. [/quote] tu volevi serpa nella fuga buona... [/quote] Purtroppo va ancora sotto le mie aspettative, vediamo come prosegue la tappa comunque. [/quote] ieri serpa in fuga tutto il giorno è arrivato 24esimo sotto i due minuti, ripeto, è il più in forma dei suoi... cmq gruppo a quasi 8 minuti [/quote] E' il più in forma, ma nelle gerarchie di squadra è sempre dietro. E comunque per me potenzialmente potrebbe dare di più. [/quote] Probabilmente Leroiammereghen ha staccato qualche assegno a Savio per tenerlo buono ed evitare temibili rasoiate che possano metterlo in crisi. :D


Tour de Berghem - 14/05/2009 alle 14:44

infatti non è che nel tunnel dei tauri il gruppo è andato in auto? :D


Tetzuo - 14/05/2009 alle 14:46

o magari anche radio corsa si è adeguato al pressapochismo che circonda questo giro, da a Rcs, alla rai per finire alla gazzetta ...che tristezza a dimostrazione che NON mi drogo (più :Od::Od:) 14:50 75 Km all'arrivo: Ritardo del gruppo 5'45". 14:42 Lungo la discesa, il gruppo è segnalato con 9'38" di ritardo.


nino58 - 14/05/2009 alle 14:47

La diretta Gazza dà il gruppo a 5'45 . Hanno perso tre minuti e mezzo in discesa i fuggitivi ? Si sono fermati ?


UribeZubia - 14/05/2009 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] infatti non è che nel tunnel dei tauri il gruppo è andato in auto? :D [/quote] Bella questa !!! :D


Tetzuo - 14/05/2009 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] La diretta Gazza dà il gruppo a 5'45 . Hanno perso tre minuti e mezzo in discesa i fuggitivi ? Si sono fermati ? [/quote] ne avrebbero persi 4, secondo me hanno sbagliato i conti, ma è tutta la mattina che è così (la gazza dava a 7 minuti auro in diretta dava 6)


Monsieur 40% - 14/05/2009 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Comunque La situazione è intrigante. La LPR non deve assolutamente dannarsi. [/quote] Oggi non sto capendo Bordonali. Io avrei incollato Bosisio a Scarponi (e comunque l'avrei mandato in fuga). Altrimenti oggi si lavora in tanti, invece con Bosisio davanti lavoravano gli altri.


Tetzuo - 14/05/2009 alle 14:50

chi scommette che il gruppo in salita andrà pianissimo?? cmq adesso in diretta Savio dice che c'è stato poco accordo,Gatto ad esempio non tira, ci sarà stata qlc scaramuccia e sn andati piano probabilmente...


Guglielmo Tell - 14/05/2009 alle 14:56

sarebbe il caso che Cunego ma anche Garazelli e corridori con quelle caratteristiche mettessero le rispettive squadre davanti per cercare di vincere la tappa


rizz23 - 14/05/2009 alle 14:56

Fossi nella Lampre, con Gasparotto, Gavazzi e Cunego parecchio veloci e lo schifo che stanno facendo in generale, un pensierino a salvare la faccia e mettersi a tirare lo farei... Non vincono nulla dalla Coppi&Bartali...


Monsieur 40% - 14/05/2009 alle 14:59

Ma sai Ste, Saronni l'ha detto: "Troppe volte abbiamo tirato in questi anni e troppe volte hanno vinto gli altri". Non si fidano di nessuno dei loro corridori, e quindi non vogliono far tirare la squadra rischiando che poi vinca un Di Luca, uno Gilbert, un Pozzato (per dire).


Guglielmo Tell - 14/05/2009 alle 15:01

su Garzelli ci ho preso infatti ci è andata l'Acqua e Sapone a tirare


rizz23 - 14/05/2009 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma sai Ste, Saronni l'ha detto: "Troppe volte abbiamo tirato in questi anni e troppe volte hanno vinto gli altri". Non si fidano di nessuno dei loro corridori, e quindi non vogliono far tirare la squadra rischiando che poi vinca un Di Luca, uno Gilbert, un Pozzato (per dire). [/quote] Domanda: che ci so' venuti affare? A 'sto punto mettere un uomo in fuga era proibitivo? A mettersi in testa al gruppo, ora che c'è la diretta TV, almeno mostri la maglia, fai parlare della squadra, fai contenti un po' gli sponsor... Parliamoci chiaro, la Lampre di quest'anno ha il rendimento di una Professional... Se stecca anche il Giro c'è da chiedersi che titoli abbia per avere lo status di ProTour, a parte la presenza di Ballan (infortunato) nel roster.


Viscera - 14/05/2009 alle 15:20

Parte Garzelli. OT: a me Garzelli sta pure simpatico, ma perchè lo mettono ogni anno tra i favoriti? È dal 2003 che gnaafà per la generale. :Od:


toro - 14/05/2009 alle 15:26

Io mi domando perchè nessuno e dico NESSUNO ha seguito Garzelli. Un Lampre, per esempio, ma anche altri che ieri sono usciti o semi usciti di classifica.


Viscera - 14/05/2009 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Io mi domando perchè nessuno e dico NESSUNO ha seguito Garzelli. Un Lampre, per esempio, ma anche altri che ieri sono usciti o semi usciti di classifica. [/quote] Quoto. Ben che vada recuperano in classifica, mal che vada portano un gruppo stretto in volata con possibilità per tutti di vincere la tappa. O temono la scalata di domani? :Od:


Serpa - 14/05/2009 alle 15:32

A me pare chiaro che tutti sappiano che la corsa di decide il giorno della crono, e mandare in fuga garzelli col pensiero che "vabbè...poi alla crono si recupera tutto" oppure col pensiero "vabbè, ma da solo dove va?" (e poi magari finisce come la tappa di bergamo di qualche anno fa) credo ci possa stare. Cunego che non pensa a recuperare lo svantaggio di ieri mi fa credere che non ce la fa proprio.


Monsieur 40% - 14/05/2009 alle 15:44

Evidentemente - oltre Petacchi - in gruppo c'è anche Allan Davis, perché la Quick Step mi pare si sia messa a tirare con un paio di uomini.


Guglielmo Tell - 14/05/2009 alle 15:53

Garzelli cosa è scattato a fare? Non è andato da nessuna parte, invece la squadra doveva continuare fino a ridurre il gruppo a 30-40 unità e il varesino avrebbe potuto vincere in volata


peek - 14/05/2009 alle 15:55

A questo punto c'è da sperare che Scarponi arrivi perché se lo merita


robby - 14/05/2009 alle 15:58

se lo meriterebbe davvero ma davanti al gruppo son in tanti a tirare ora c'è pure la katusha oltre alla QS fino a 5 km fa aveva 3e40 sul gruppo ora il margine è di 2e55 non sarà facile per Michele. Tifo per lui!


peek - 14/05/2009 alle 16:03

In due ce la possono fare, basta che a Kiryenka non tornino i crampi...


JohnFrusciante - 14/05/2009 alle 16:10

Davvero difficile capire la strategia, o pseudo tale, della Lampre. Non tira, non scatta. Non, semplicemente. In gruppo è rientrato anche Petacchi, oro che cola per la LPR, visto che davanti si sono messi gli uomini di Davis (Quickstep) e Pozzato (Katiusha). Garzelli è sempre scattato quando non avrebbe dovuto. Tattica sbagliata o arteriosclerosi galoppante? Domanda: Gilbert è in gruppo?


Serpa - 14/05/2009 alle 16:10

Spero vivamente che non li riprendano. Meritano di giocarsela loro la vittoria.


robby - 14/05/2009 alle 16:10

10 km il vantaggio di Scarponi e Kyrienka è di 1'38" sarà molto molto dura se vanno avanti così prevedo volata :(


robby - 14/05/2009 alle 16:13

Michele è rimasto di nuovo da solo madietro van davvero forte mancano ancora 8 km ce la potrebbe ancora fare, sarebbe davvero un bel numero DAI MICHELE!!!!


Lore_88 - 14/05/2009 alle 16:13

Comunque vada applausi a Kiriyenka e a Scarponi.


robby - 14/05/2009 alle 16:16

6 km 1 minuto e 5 secondi finale thrilling per quello che sta facendo scarponi mi sta piacendo più sta tappa che le due precedenti


pacho - 14/05/2009 alle 16:17

se solo quella caz di moto si togliesse da davanti al gruppo:mad:


peek - 14/05/2009 alle 16:18

Il gruppo non ce la fa più, arriva Scarponi....


robby - 14/05/2009 alle 16:18

ce la fa ce la fa!!! non ha perso nulla in questo ultimo km grande Michele davvero Vittoria stra meritata!!!!!


Viscera - 14/05/2009 alle 16:19

Ormai arriva! :clap::clap::clap: Bravo anche Kiryenka. :yes:


pacho - 14/05/2009 alle 16:20

meno male vah. grande scarponi...alla facciazza dei divi


GiboSimoni - 14/05/2009 alle 16:20

grande Michele Scarponi! Vittoria cercata e voluta, una vittoria per Savio bene!


Viscera - 14/05/2009 alle 16:24

Grande Boasson!


pacho - 14/05/2009 alle 16:25

speriamo che nel gruppo non si spalmino. bravo scarponi


Viscera - 14/05/2009 alle 16:25

Armstrong busca altri 30".


pagio - 14/05/2009 alle 16:27

Ordine d'arrivo?


Serpa - 14/05/2009 alle 16:27

Bravissimo scarponi (e pure kirienka nonostante i crampi), in streaming non ho capito dopo boasson hagen chi si è piazzato...


peek - 14/05/2009 alle 16:27

Certo che Boasson Hagen, così giovane, in una tappa così dura fare quel volatone in salita :clap:


Viscera - 14/05/2009 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Bravissimo scarponi (e pure kirienka nonostante i crampi), in streaming non ho capito dopo boasson hagen chi si è piazzato... [/quote] 1.Scarponi 2.Boasson 3.Davis 4.Pozzy 5.Goss


maverik - 14/05/2009 alle 16:28

non per dire io l'avevo detto ma....io l'avevo detto :Od:


meriadoc - 14/05/2009 alle 16:30

ah, quindi l'americano s'e' beccato un altro minutino


Monsieur 40% - 14/05/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da pagio [/i] Ordine d'arrivo? [/quote] http://www.cicloweb.it/ Scarponi ha vinto con 32" (in attesa di ufficializzazione).


Lore_88 - 14/05/2009 alle 16:31

Madò, ho visto ora la volata di Edvald... ha passato a doppia velocità Gilbert e Pozzato... che spettacolo!!!


Serpa - 14/05/2009 alle 16:34

La strada era anche troppo stretta per un volatone classico. Per me i velocisti non se la sono nemmeno sentita, e vuoi la distanza, vuoi le montagne, la fatica s'è fatta sentire. Bellissimo come è uscito boasson e andato a prendersi il secondo posto. Stanno uscendo belle realtà che prima erano solo speranze, e dopo Lovkvist, boasson hagen, la conferma se vogliamo, di kirienka. Applausi ancora a savio e al suo modo di concepire la corsa.


febbra - 14/05/2009 alle 16:34

Chiedo agli amministratori del sito se si può erigere un momumento o almeno dedicare un post alla ormai leggendaria "riunione tecnica" di Gianni Savio. :D


Bartoli - 14/05/2009 alle 16:37

Azzolina Boasson Hagen


TotalSport - 14/05/2009 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Azzolina Boasson Hagen [/quote] La Team Columbia-High Road è già una bella realtà... Tengono molti giovani attivi tra cui Hagen, Cavendish e Lovqkvist. Sono dei grandissimi corridori, e rappresentano insieme a Kruizeger, Andy Schleck il presente ed il futuro del ciclismo...

 

[Modificato il 14/05/2009 alle 16:44 by TotalSport]


nino58 - 14/05/2009 alle 16:55

Se non sbaglio è la prima al Giro di Scarponi. Vittoria importante.


Bob Fats - 14/05/2009 alle 17:03

Con il piazzamento nei primi dieci, DI LUCA toglie dalle spalle di Petacchi la maglia ciclamino. Forse in maniera inconsapevole, quando si è visto sverniciare da Boasson Hagen magari pensava che fosse Lovkvist ed ha cercato di non farsi fare il buco. Comunque: Cannibale !!! :D


Bartoli - 14/05/2009 alle 17:05

Dopo la debacle di ieri Scarponi ha fatto davvero una grande cosa Non mi aspettavo il suo cedimento cosi netto ieri, nè la risalita di oggi Tanti tentativi di fuga all'inizio, Scarponi si infila in quello buono assieme a Kyrienka, Klostergaard, Gatto e Bonnafond I 5 guadagnano tanto, il gruppo reagisce, come al solito, troppo tardi E' Garzelli con l'Acqua & Sapone a dare l'impulso al plotone sull'ultima salita , che vista la povertà di arrivi in quota poteva essere sfruttata meglio da gente come Cunego per fare un esempio. Attacca da solo ma guadagna davvero poco tant'è che si rialza nella discesa lunga che portava a Mayrhofen Davanti restano solo Scarponi e Kyrienka, che in discesa prima fora e poi avverte i crampi Dietro nasce l'inseguimento di Katyusha e Quick Step che arrivano a solo 1 minuto da Scarponi che è costretto a fare tutto da solo negli ultimi 12 km in pianura ma ricchi di curve e rotonde Sta di fatto che ai -7 il gruppo cede e cosi Scarponi può trionfare in solitario dopo quasi 200 km di fuga Alle sue spalle arriva Boasson Hagen che domina la volata di gruppo, 3° Davis Da segnalare le difficoltà di Armstrong e Soler che nel finale prendono rispettivamente 40 secondi e 1 minuto dal gruppo Domani altra tappa mossa, adatta a fughe Sarà l'ultima tappa che vedrò, mentre questa è l'ultima che commento qua, domani sera infatti inizierà la mia avventura verso le lande spagnole, non avrò dietro il pc e avrò poco tempo per guardare il Giro Ringrazio tutti per avere letto, apprezzato e criticato i miei post


nino58 - 14/05/2009 alle 17:08

In bocca al lupo, Bartolinho.


toro - 14/05/2009 alle 17:28

Mah, tappa strana. 250 km con due salite, per quanto non difficili, dopo due giorni di montagna, per quanto non difficili, una media di 42 orari e nel gruppo maglia rosa arrivano Petacchi e Davis... come diceva Bettini, atipico. Di Luca ora è tricolore, non mollerà la maglia rosa fino a Cuneo, sicuramente, poi vedremo. Bravo Scarponi, bel successo, non l'ho mai apprezzato molto come corridore, ma oggi è stato capace di vincere nonostante varie disavventure. Lo sfortunato Kirienka è stato il suo gregario ideale.


GiboSimoni - 14/05/2009 alle 17:46

grande stagione di Michele Scarponi, Tirreno Adriatico e una tappa al Giro, anche se è presto io fossi in Ballerini lo terrei d'occhio


mirco97 - 14/05/2009 alle 19:10

Nessuno sà la condizione di Cancellara? E' arrivato ancora una volta con i velocisti, non sembra in gran forma, pensavo che poteva dire la sua nella crono, ma invece mi sbagliavo, grazie


Abajia - 14/05/2009 alle 20:17

Sto guardando ora la tappa odierna, che ho opportunamente registrato, e... porca miseria! Bel numero quello di Scarponi, è rimasto da solo per parecchi chilometri, ed è vero che molti di questi erano in discesa, però la bell'azione resta. Porello Kiryienka, avrebbe potuto giocarsela, senza quella foratura. Per ulteriori commenti, mi riservo di finire a guardare la registrazione della tappa. :D Edit: ah, ma il bielorusso è riuscito a riacciuffare Michele! leggo ora che ha avuto i crampi, ho parlato troppo presto :P

 

[Modificato il 14/05/2009 alle 20:21 by Abajia]


peek - 14/05/2009 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da mirco97 [/i] Nessuno sà la condizione di Cancellara? E' arrivato ancora una volta con i velocisti, non sembra in gran forma, pensavo che poteva dire la sua nella crono, ma invece mi sbagliavo, grazie [/quote] Secondo me è abbastana chiaro che è venuto a preparare il tour. Non so se farà un test nelle due cronometro che rimangono, magari nell'ultima che è bella piatta. Ma l'atteggiamento mi sembra quello classico da avvicinamento al tour.


mirco97 - 14/05/2009 alle 21:17

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mirco97 [/i] Nessuno sà la condizione di Cancellara? E' arrivato ancora una volta con i velocisti, non sembra in gran forma, pensavo che poteva dire la sua nella crono, ma invece mi sbagliavo, grazie [/quote] Secondo me è abbastana chiaro che è venuto a preparare il tour. Non so se farà un test nelle due cronometro che rimangono, magari nell'ultima che è bella piatta. Ma l'atteggiamento mi sembra quello classico da avvicinamento al tour. [/quote] anche io mi sono fatto questa idea, lo vedo lontano dai migliori nella cronometro delle 5 terre


lolloso - 14/05/2009 alle 21:22

oggi Scarponi ha fatto una bellissima azione davvero complimenti!!


piccolo san bernardo - 14/05/2009 alle 21:32

Oggi il buon Scarponi mi ha ricordato tanto il Richard Virenque dei tempi migliori,che scattava e poi rivedeva il plotone al traguardo:hammer:! Ed in più secondo me non sono tanto da sottolineare i 200 km di fuga (io ricordo che il record è di 239 km di Van Steenbergen nella Bari Napoli del giro 1954...appunto 1954,non i giorni nostri,con tutte le squadre dei velocisti che rompono! :Od:),ma la resistenza negli ultimi 10 km tutto solo soletto col gruppo ad 80 secondi!:yes: Forse è anche meglio così:una tappa così non poteva vincerla un velocista!:)


Andrea_Web - 15/05/2009 alle 08:24

Complimenti a Scarponi, numero d'altri tempi. Kyrienka oltre a incartare spesso le catene per colpe sue :Od: è stato sfortunatello con la foratura.


robby - 15/05/2009 alle 09:22

leggendo qua e la in Gazza ho letto che tutti sono arrivati all'arrivo ben più stanchi del previsto...d'altra parte han fatto una gran media su una tappa così lunga e non del tutto facile. per me la tappa di ieri ha lasciato parecchie scorie nelle gambe....io vedo un Ivan in crescita, son proprio curioso di vedere che fa col proseguio del giro, per me rimane il favorito n° 1 ...Lanza...ha detto che in certi punti di discesa han toccato i 110km/h :o:o:o:o:o


prof - 15/05/2009 alle 10:59

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] leggendo qua e la in Gazza ho letto che tutti sono arrivati all'arrivo ben più stanchi del previsto...d'altra parte han fatto una gran media su una tappa così lunga e non del tutto facile. per me la tappa di ieri ha lasciato parecchie scorie nelle gambe....io vedo un Ivan in crescita, son proprio curioso di vedere che fa col proseguio del giro, per me rimane il favorito n° 1 ...Lanza...ha detto che in certi punti di discesa han toccato i 110km/h :o:o:o:o:o [/quote] Scusami Robby ma tutto posso accettare tranne che si dica che una tappa come quella del'Alpe di Siusi possa lasciare tante scorie nelle gambe. Forse sono stati i quasi 250 km di ieri a lasciare qualche scorietta ...


robby - 15/05/2009 alle 11:03

no no ci siamo fraintesi e forse mi son spiegato male...io intendevo dire che la tappa che ha lasciato scorie nella gambe è stata proprio quella di mayrhofen :cincin: la tappa di siusi non avrebbe lasciato scorie manco sulle mie di gambe..benchè fossi giunto in cima all'alpe 1emezza ora dopo Basso :D


prof - 15/05/2009 alle 11:15

Ti chiedo scusa, Robby, sono io che ho frainteso ... ;)