Board logo

Milano Sanremo-chiusura Poggio
leo - 19/02/2005 alle 21:47

Ciao, sarei interessato a vedere la sanremo sul poggio...qualcuno sa dirmi con quanto anticipo chiudono la strada(visto che prima c'e' la primavera rosa se nn sbaglio),se ci sono posti dove lasciare la macchina ecc.. Grazie in anticipo!


EugeRambler - 19/02/2005 alle 21:52

non so nulla della milano-sanremo, ma di solito quando vado a vedere una corsa ci vado direttamente in bicicletta oppure lascio la macchina adeguatamente distante per poter raggiungere il luogo interessante a piedi o sulle due ruote, è la cosa migliore per non incappare in vigili o polizziotti pompip***e che credono di avere a che fare con quelli che vanno negli stadi (non tutti quelli degli stadi sia chiaro, andavo anche io fino a qualche anno fa a vedere il toro poi...:()


Jakka - 20/02/2005 alle 10:25

ciao eugerambler, io abito vicino a poggio, quest'anno se ci sono andrò a vederla proprio lì, abbiamo il posto d'onore...(gli altri anni capitavo sempre su capo berta). di solito le donne passano nel primissimo pomeriggio ma dopo riaprono le strade per un po'... mi informo meglio poi ti dico. noi andremo in moto ma passiamo da una stradina secondaria che è un po' difficile da spiegare! Quando siamo un po' più vicini alla corsa guarda qua sul forum che se ho info ti faccio sapere! Ciao


leo - 21/02/2005 alle 18:20

grazie jakka,ero io che avevo chiesto info...cmq se hai notizie piu oprecise fammi sapere se puoi nei giorni prima la sanremo!


maxspeed2 - 21/02/2005 alle 20:55

comunque caro EugeRambler, non ho capito perche' devi cosi' denigrare il lavoro che fanno sia vigili che polizia e carabinieri per garantire l'incolumita' degli atleti, se tutti la pensassero come te i corridori sulpoggio ci passerebbero transitando sopra il tetto delle autovetture lasciate li in sosta [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] non so nulla della milano-sanremo, ma di solito quando vado a vedere una corsa ci vado direttamente in bicicletta oppure lascio la macchina adeguatamente distante per poter raggiungere il luogo interessante a piedi o sulle due ruote, è la cosa migliore per non incappare in vigili o polizziotti pompip***e che credono di avere a che fare con quelli che vanno negli stadi (non tutti quelli degli stadi sia chiaro, andavo anche io fino a qualche anno fa a vedere il toro poi...:() [/quote]:mad:


Jakka - 22/02/2005 alle 10:16

Nn è un problema per me informarmi tanto devo andarci anch'io!! Qualche giorno prima metteranno di sicuro i cartelli e faranno qualche articolo sul giornale, quindi dovrebbe essere tutto aggiornatissimo. Appena so ti faccio sapere.. Ciao! Ps: scusa se ho sbagliato nome nell'altro post!!


Cascata del Toce - 22/02/2005 alle 12:29

Contando che il Poggio si attacca dalla statale mi sa che qualche bel pezzo a piedi sia da fare... Di salire in auto lungo la salita non se ne parla neanche...già la strada è stretta...


cunego83 - 22/02/2005 alle 13:07

Scusate ma non riesco a capire il problema,è una salitella di 3 km non vedo il motivo di salire in macchina,oltrettutto intasando la strada.Si può benissimo fare una passeggiata(oltretutto panoramica)e godersi in compagnia degli altri tifosi l'arrivo dei corridori.


leo - 22/02/2005 alle 13:32

Grazie jakka, allora riparleremo nei giorni precedenti la sanremo. Cunego 83, io no ho problemi a farmi il poggio a piedi, so che e' una bella strada panoramica..io chiedevo info anche per lasciarla sull'aurelia, anche un bel pezzo prima del poggio, visto che nn e' che sull'aurelia ci siano cosi tanti posti.... Di sicuro non vado a posteggiare nella famigerata curva del cancello...


Jakka - 23/02/2005 alle 11:35

In effetti posti per lasciare la macchina sull'aurelia ce ne sono pochi. C'è un parcheggio dalla conbipel (ma nn è enorme!!) proprio dopo il primo bivio per poggio arrivando da imperia sull'aurelia, sulla destra, subito dopo l'hotel montecarlo. Se si arriva parecchio prima forse una possibilità c'è... altrimenti conviene salire un bel po' prima che chiudano la strada e lasciare la macchina su nel paese o per la strada che va a... o cavolo nn mi ricordo più dove va!!! Cmq va in un altro paese (ci sono andato una volta e nn mi ricordo più com'è la strada)e forse un angolino si trova! A risentirci ciao!


Jakka - 18/03/2005 alle 16:55

Ciao Leo. Ho letto sul giornale che chiuderanno l'aurelia a tratti 45 minuti prima dei passaggi. però nn ho le tabelle di marcia, per quelle ti converebbe informarti. ciao!


ruskita - 18/03/2005 alle 17:55

Lasciamo macchina a Diano Marina, più o meno quanto si ci mette in bici fino sul Poggio?


Jakka - 18/03/2005 alle 21:58

Per ruskita: Da diano a poggio ci saranno più o meno 35-40 km... ma apparte il berta e la salita di poggio è praticamente tutto in piano.. Buona pedalata!