Board logo

Giro d'Italia 2009 - 2a tappa: Jesolo - Trieste (156 Km)
padoaschioppa - 09/05/2009 alle 19:41

Sarà volata, salvo sorprese. Mi stuzzica l'idea che spuntasse Farrar (Garmin) sorprendendo Cavendish e Petacchi! Ha la possibilità di prendere la maglia rosa e già alla Tirreno ha battuto il britannico!


Lore_88 - 09/05/2009 alle 19:48

Io son curioso invece di vedere che combina Swift.


Bridge - 09/05/2009 alle 19:52

Io sono curioso di vedere Hunter, ma soprattutto la ISD che secondo me darà spettacolo o con VIsconti sullo strappetto o con Gatto


simone89 - 09/05/2009 alle 20:24

ma ci saranno gli abbuoni????????????????


Bridge - 09/05/2009 alle 20:27

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] ma ci saranno gli abbuoni???????????????? [/quote] Certo!! Solo al tour non ci sono se non sbaglio.


piccolo san bernardo - 09/05/2009 alle 20:28

Il sindaco Di Piazza sarà alla premiazione??:bll:


barrylyndon - 09/05/2009 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] Il sindaco Di Piazza sarà alla premiazione??:bll: [/quote] il notiziario regionale ieri ha detto di no..d'altronde ha dimostrato ampiamente che non gliene frega nulla. e per la cronaca,c'e' un certo numero di persone che gli danno pure ragione.evidentemente non sentono l'emarginazione geopolitica della citta'.e se la sentono non gliene importa nulla. Sulla tappa di domani una domanda?possono 3 passaggi su uno strappetto paragonabile alla prima salitella di Salisburgo 2006 (oppure alla seconda di Stoccarda 2007)scompaginare le carte in tavola? all'80% sara' volata secondo me.ma a qualche velocista non particolarmente a suo agio sugli strappi,la zampellotto, se fatto a grande velocita', potrebbe restare sulle gambe..


danilodiluca87 - 09/05/2009 alle 21:37

caro amico mio barrylondon ti vorrei chiedere qualcosa dello strappetto di domani, c'è o non c'è???? il Bulbaaa ha detto che vinse Bartoli, quindi non è proprio una minkiata....


barrylyndon - 09/05/2009 alle 22:19

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] caro amico mio barrylondon ti vorrei chiedere qualcosa dello strappetto di domani, c'è o non c'è???? il Bulbaaa ha detto che vinse Bartoli, quindi non è proprio una minkiata.... [/quote] Caro Danilo e' il pezzo iniziale della salita del campionato italiano 2000. scatto' Simoni nella galleria(che e' il pezzo piu' duro della salitella),poi pero' invece di svoltare verso l'ippodromo all' epoca andavano piu' su per 4 - 5 km.c'era anche un pezzo duro al 14% . il circuito di quest'anno dopo il passaggio in piazza unita' e le rive,ripercorre quello del 2000,con diversi mangia e bevi di poca lunghezza.dopo un 5 km si svolta a sinistra ed inizia lo strappetto.son un paio di km.c'e'subito un tratto di 500 metri al 6 per cento nei pressi del vecchio palasport.un centinaio di metri di pianura e poi inizia la galleria,che sono 450 m al 7 per cento.dritta puo' trarre in inganno,ed il punto ideale per degli eventuali scatti che ci saranno sicuramente durante il secondo passaggio(quello valido per il gpm che assegnera' la prima maglia verde) e nell'ultimo da parte di qualche coraggioso che tentera' il colpo di mano.usciti dalla galleria ci sono altri 500 metri di salita piu' dolce,che avrebbero potuto mandare in tilt il gruppo nel caso di bora(non prevista per domani).poi discesa con una s abbastanza impegnativa e stretta,passata la quale c'e' 1,5 km di falsopiano in discesa dove il gruppo tocchera' velocita' vertiginose,essendo un viale dritto dritto. poi pianura fino alla stazione dei treni svolta a destra e vialone d'arrivo. ripeto,la salita assomiglia un po' alla prima asperita' del circuito di Salisburgo.se fatta alla massima velocita' per 3 volte potrebbe influenzare in negativo l'efficenza muscolare di qualche velocista non avezzo alle salite. credo che sia praticamente impossibile una sortita solitaria,difficile l'arrivo a ranghi molto ridotti.. ma vedremo...


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 10:58

Anche Capecchi oggi può dire la sua, tra oggi e domani secondo me lo troveremo sempre davanti!


albe89 - 10/05/2009 alle 11:09

Secondo voi Pozzato può piazzarsi in volata? Dalle sue dichiarazioni mi sembra di capire che ci proverà sia oggi sia domani (l'arrivo è in leggera salita).


Tetzuo - 10/05/2009 alle 11:34

speriamo in una bella battaglia sul secondo passaggio (anche se come ha specificato barry non si tratta di uno strappo durissimo) da parte di qualche attaccante (penso a Gilbert o cancellara o magari a qlcn che non è troppo distante dalla rosa come Visconti, Grivko o Pozzato) spero si infiammi da subito il Giro, per non dovere continuamente rimpiangere il Grillo, Rebellin o Riccò... Una cosa, perchè la gazzetta titola 'tappa completamente pianeggiante' o 'tavola da bilairdo' ecc ecc, se c'è un circuito con una salitella?? :(


barrylyndon - 10/05/2009 alle 12:11

io resto dell'idea che qualche velocista anche se non si stacchera' risentira' dei 3 passaggi sulla salitella nella volata..


pincez - 10/05/2009 alle 12:54

ma millar ieri si è staccato perche non sta bene o è caduto o cosa?


scile - 10/05/2009 alle 13:48

Dopo 10 km di corsa in fuga c'è Scarselli con 45'' sul gruppo.


peek - 10/05/2009 alle 13:50

E' uscito Scarselli della Isd, senza particolari problemi direi, visto che nel giro di pochi km ha guadaganto quasi 3 minuti sul gruppo.


Carrarathebest - 10/05/2009 alle 13:55

Mi lancio in un pronostico 1. petacchi 2. cavendish 3. farrar 4. gilbert 5. haedo o dean :)


scile - 10/05/2009 alle 14:18

Continua a salire il vantaggio di Scarselli che al km 26 ha 7'16'' sul gruppo


Monsieur 40% - 10/05/2009 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Anche Capecchi oggi può dire la sua, tra oggi e domani secondo me lo troveremo sempre davanti! [/quote] Capecchi? Ne dubito...


simone89 - 10/05/2009 alle 14:26

se non sbaglio anche oscar gatto si difende quando la strada sale leggermente......... e anche gasparotto potrebbe fare una bella prova visto che si corre nella sua regione..........


miky70 - 10/05/2009 alle 15:14

 

[Modificato il 10/05/2009 alle 15:20 by miky70]


Bridge - 10/05/2009 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da scile [/i] Continua a salire il vantaggio di Scarselli che al km 26 ha 7'16'' sul gruppo [/quote] L'avevo detto che la ISD sarebbe stata protagonista!! ;) [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] caro amico mio barrylondon ti vorrei chiedere qualcosa dello strappetto di domani, c'è o non c'è???? il Bulbaaa ha detto che vinse Bartoli, quindi non è proprio una m*****a.... [/quote] Si lo strappetto c'è quindi io vedo sempre meglio cavendish, hunter e petacchi. La columbia credo farà delle belle trenate. Complimenti per la finezza Danilo... :clap:


Abajia - 10/05/2009 alle 15:42

Per chi non riuscisse a riconoscere Armstrong dalle riprese aeree, la Rai ha avuto la brillante idea di far apparire in sovrimpressione una freccetta rossa indicante il corridore americano, in modo tale da permettere al telespettatore di poterne seguire ogni singolo movimento, anche quando si accosta al ciglio della strada per fare pipì. :Od:


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 15:47

Uh mi ero appisolato, ora caffè e tappa :drink: Buon pomeriggio ragazzi.


Salvatore77 - 10/05/2009 alle 16:14

In effetti si ha l'impressione di vedere il film The Truman Show, solo che invece di J. Carrey, c'è Lance Armstrong...


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 16:27

Ci credono i Garmin. Farrar ha preso i secondi d'abbuono (2?) per il 2 posto al traguardo volante. Cavendish pare abbia lasciato fare. (Scarselli, Farrar, Cavendish).


Bridge - 10/05/2009 alle 16:47

Caduta di Rous che sale in ambulanza


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 16:48

In quella galleria può succedere di tutto a nostra insaputa!:D


Bridge - 10/05/2009 alle 17:04

Potrebbe saltare lo sprint...


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 17:05

Garmin a tirare la volata, ripresi Pozzato, Gilbert e Gasparotto.


babeuf - 10/05/2009 alle 17:08

si sono ristabilite alcune vecchie gerarchie... ale jet è di nuovo il numero 1!!!! :IoI:IoI:IoI:podio:


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 17:08

Bravo Petacchi!:clap::clap::clap:


UribeZubia - 10/05/2009 alle 17:08

Evvai Petacchi ! :podio:


Laura Idril - 10/05/2009 alle 17:09

Cavolo oh... Mitico Petacchi!!! Ma avete visto Swift terzo??!?! U-A-U!


MDL - 10/05/2009 alle 17:10

che mostro petacchi...ha letteralmente sverniciato l'inglesino... :clap:


Lore_88 - 10/05/2009 alle 17:10

Eccezionale Alejet. Non mi aspettavo la vittoria, figuriamoci così netta. Bravissimo Swift 3°. Un applauso anche a Gilb, Poz e Gasparotto.


Bridge - 10/05/2009 alle 17:11

Avete petacchi come era molto più su sulla bici in volta?Cavendish era molto più basso!!!


Lore_88 - 10/05/2009 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma avete visto Swift terzo??!?! U-A-U! [/quote] :yes: Questo ragazzino è un grande.


Laura Idril - 10/05/2009 alle 17:13

Si è buttato in una volata tra grandi sprinter e non ha sfigurato per niente.


pacho - 10/05/2009 alle 17:13

bravo petacchi! ha preso la mezza pedalata a cavendish e lo ha fregato!vittoria di intelligienza, oltre che di gambe


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 17:13

Aveva troppa voglia di vincere in rosa Mark, è stato assistito male dai suoi compagni, per troppo tempo davanti. Ma che grande Petacchi, cmq oggi il più forte di tutti.


magliarossa - 10/05/2009 alle 17:15

potentissimo Petacchi! Cavendish si è fatto un po' sorprendere, ma non è riuscito a rimontare praticamente per nulla - segno che Alejet è sempre lui. bravi Swift e, prima, Pozzato, Gilbert e Gasparotto


Guglielmo Tell - 10/05/2009 alle 17:18

alla fine ci sono stati dei buchi, non dovuti alle cadute, e Basso e Leipheimer hanno perso 13'', vedremo se anche altri uomini di classifica sono rimasti attardati


simone89 - 10/05/2009 alle 17:18

grandissimo petacchi........ cmq a quanto pare leipheimer e basso hanno perso 13".........


Alanford - 10/05/2009 alle 17:19

Anticipo netto.. che volata! Bravo Petacchi!!!


Bartoli - 10/05/2009 alle 17:24

Ovviamente sul sito Gazzetta aspettiamo fino a domani per avere dei risultati :Od:


MDL - 10/05/2009 alle 17:27

cavendish è nero :Od:


Guglielmo Tell - 10/05/2009 alle 17:28

mi chiedo come mai quelli in Rai e gli addetti ai lavori sappiano già le classifiche, tra cui i 13'' persi da Basso e Leipheimer, e noi poveri diavoli dobbiamo aspettare chissà quanto per averle


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] cavendish è nero :Od: [/quote] Hehe con che voglia ha stappato lo spumante per la maglia rosa lo sa solo lui:Od:


simone89 - 10/05/2009 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] cavendish è nero :Od: [/quote] Hehe con che voglia ha stappato lo spumante per la maglia rosa lo sa solo lui:Od: [/quote] si è bruciato il 50% delle possibilità di vincere una tappa con la maglia rosa...........


Bridge - 10/05/2009 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] cavendish è nero :Od: [/quote] Hehe con che voglia ha stappato lo spumante per la maglia rosa lo sa solo lui:Od: [/quote] Si insoma un sorriso potrebbe anche farlo... Già la maglia rosa sua oggi poteva portarla qualcun altro e non condivido la scelta di far tagliare il traguardo per primo a lui.


Abajia - 10/05/2009 alle 17:35

Che potenza il Peta! :clap: È stato un testa a testa con Cavendish, e l'inglesino non è riuscito a rimontare neppure un metro, anzi. Volata prepotente! :cool:


simone89 - 10/05/2009 alle 17:39

non vorrei che anche soler abbia perso dei secondi sui primi, visto che non è un corridore molto abituato a correre davanti e con tutti quei rallentamenti può aver perso qualcosa


Abajia - 10/05/2009 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma avete visto Swift terzo??!?! U-A-U! [/quote] :yes: E, dirò di più, la cosa non mi sorprende. La sicurezza e la forza dimostrate ai Baschi da questo ragazzo mi hanno impressionato. È un novello ma sa districarsi tra i volponi del gruppo già come un corridore scafato. Ci farà divertire anche lui, in futuro. ;) (ah, preciso: con "futuro" intendo anche quello più immediato ;) )

 

[Modificato il 10/05/2009 alle 17:49 by Abajia]


Abajia - 10/05/2009 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] si è bruciato [i](Cavendish, ndr)[/i] il 50% delle possibilità di vincere una tappa con la maglia rosa........... [/quote] Epperché?! A San Martino potrebbe far bene! :D


porcabega - 10/05/2009 alle 17:49

Sono usciti i risultati, Soler ha preso 49"


simone89 - 10/05/2009 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] si è bruciato [i](Cavendish, ndr)[/i] il 50% delle possibilità di vincere una tappa con la maglia rosa........... [/quote] Epperché?! A San Martino potrebbe far bene! :D [/quote] :Od:


Abajia - 10/05/2009 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da porcabega [/i] Sono usciti i risultati, Soler ha preso 49" [/quote] Come recita l'adagio, il lupo perde il pelo ...


Tetzuo - 10/05/2009 alle 17:52

in ordine, Petacchi, Cavendish, Swift, Davis, Farrar, Gatto, Gavazzi e Viganò ps qlcn ha preso sti primi 3 nel fantaciclismo?


Fabioilpazzo - 10/05/2009 alle 17:52

E domani il testa a testa fra questo Petacchi ed un Cavendish incavolato nero chi se lo vuol perdere?:D


simone89 - 10/05/2009 alle 17:57

oltre a basso e leipheimer hanno perso 13" anche popovych, scarponoi, danielson, cioni, kessiakoff, j. rodriguez e brajkovic......... 49" ne hanno persi masciarelli f., capecchi e soler.......


Bartoli - 10/05/2009 alle 18:03

ALLUCINANTE : Non capisco niente dall'ordine d'arrivo della Gazza, quante cifre inutili hanno messo?


Lore_88 - 10/05/2009 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] in ordine, Petacchi, Cavendish, Swift, Davis, Farrar, Gatto, Gavazzi e Viganò ps qlcn ha preso sti primi 3 nel fantaciclismo? [/quote] Io. :D Peccato che ho invertito Petacchi e Cavendish. :Od:


padoaschioppa - 10/05/2009 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] ALLUCINANTE : Non capisco niente dall'ordine d'arrivo della Gazza, quante cifre inutili hanno messo? [/quote] Beh si son risentiti per le critiche ricevute del ritardo aggiornamento classifiche ed ora bisogna essere cronometristi per leggerle senza problemi!:D


Bartoli - 10/05/2009 alle 18:08

Grande affermazione di Alessandro Petacchi nella 2^ tappa del Giro d'Italia che partiva da Jesolo e finiva a Trieste Per lo spezzino una vittoria al Giro dopo 2 anni, complice l'assenza dell'anno scorso Vittoria di forza e astuzia, infatti è partito sorprendendo Cavendish partemdo alla sua ruota e mantenendo un buon vantaggio sul britannico, che resta maglia rosa Tappa tranquilla fino al finale quando è stato ripreso Leonardo Scarselli che era in fuga solitaria fin dall'inizio Nel circuito finale con la salitella di Montebello (e la prima maglia verde di Garcia Dapena) , pericolo e primi distacchi per una caduta che ha frazionato il gruppo nell'ultimo giro Sono rimasti indietro e hanno perso 13 secondi infatti Basso, Leipheimer, Scarponi, Kessiakoff, Brajkovic e Rodriguez tra gli altri, mentre il colombiano Soler (che credo maledirà le domeniche al Giro) ne perdeva addirittura 49, vanificando la buona prova della Barloworld ieri Sfortunati gli uomini in rosso che hanno perso la possibilità di sprint con Hunter rimasto anche lui attardato assieme all'altro velocista Forster della Milram Da segnalare la caduta con ritiro di Russ, e l'ottimo sprint del giovane Swift, arrivato 3°


molo1984 - 10/05/2009 alle 18:11

non hanno diviso le cifre del tempo e del distacco dal primo...:OIO cavendish tra il labiale e sorrisone sul podio decisamente out... :xxo


Abajia - 10/05/2009 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] ALLUCINANTE : Non capisco niente dall'ordine d'arrivo della Gazza, quante cifre inutili hanno messo? [/quote] Hai letto il tempo di Scarselli? 3:53:4210:356" ... :?:?:? Terno! :crazy:


molo1984 - 10/05/2009 alle 18:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] ALLUCINANTE : Non capisco niente dall'ordine d'arrivo della Gazza, quante cifre inutili hanno messo? [/quote] Hai letto il tempo di Scarselli? 3:53:42 10:35 6" ... :?:?:? Terno! :crazy: [/quote] Scarselli tempo 3:53:42 distacco 10:35 abbuono 6" ok?


Abajia - 10/05/2009 alle 18:16

Lo so, lo so, si fa per scherzare! :Od: ;)


GiboSimoni - 10/05/2009 alle 18:27

tappa noiossissima, mi sono fatto una bella pennicchella, grande Vittoria di Petacchi che ha battuto alla grande Cavendish che mi è parso senza forza e abbastanza tignoso durante lo sprint. Su Switf non voglio sminuire il suo piazzamento però tolti Cavendish e Petacchi gli altri sono velocisti modesti quindi ci sta che arrivi dietro quei 2


babeuf - 10/05/2009 alle 19:22

ragionando a mente fredda su quanto accaduto oggi, credo proprio che dobbiamo goderci queste volate del giro, stiamo assistendo molto probabilmente al duello tra due tra i più grandi velocisti di sempre, due fuoriclasse di questo sport. riguardo alla volata Petacchi semplicemente impressionante, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stato vedere cavendish che non riusciva a recuperare nel finale, proprio lui che l'anno scorso ridicolizzava al tour i vari boonen, hushovd, freire... dimostrazione di forza immensa da parte dello spezzino :IoI


danilodiluca87 - 10/05/2009 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] ragionando a mente fredda su quanto accaduto oggi, credo proprio che dobbiamo goderci queste volate del giro, stiamo assistendo molto probabilmente al duello tra due tra i più grandi velocisti di sempre, due fuoriclasse di questo sport. riguardo alla volata Petacchi semplicemente impressionante, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stato vedere cavendish che non riusciva a recuperare nel finale, proprio lui che l'anno scorso ridicolizzava al tour i vari boonen, hushovd, freire... dimostrazione di forza immensa da parte dello spezzino :IoI [/quote] ehhhh speriamo che questi "ignorantoni" di ciclismo capiscono che devono invitare anche la Lpr....al Tour come ad altre grandi corsee


nino58 - 10/05/2009 alle 19:48

Nicola, non li invitano apposta.


mirco97 - 10/05/2009 alle 21:20

che mi dite di Hunter e Forster, se non sbaglio hanno preso dei minuti, li vedevo ben all'inizio:? :OO::OO::OO::OO::OO:


Frejus - 10/05/2009 alle 21:22

Grande Alejet!! Ho goduto non poco a vederlo sprintare così. Complimenti e speriamo nel bis per domani anche se sarà molto difficile.


W00DST0CK76 - 10/05/2009 alle 21:22

Quella di oggi è stata una delle volate più belle e significative di Petacchi, nell'ultimo km è ruscito a conquistare la ruota più ambita, quella di Cavendish per poi fulminarlo con uno sprint di un'esplosività che ormai credevamo non fosse più in grado di esprimere. L'inglese è sembrato sorpreso dal guizzo irrestistible di Alejet e nulla ha potuto, sicuramente domani vorrà assolutamente prendersi la rivincita. Vana ma spettacolare l'azione di Gilbert, con Pozzato e Gasparotto costituiva un terzetto davvero entusiasmante, peccato che il finale non fosse adatto a colpi di mano ma credo che, appena il terreno lo permetterà, ci faranno vedere belle cose.


miky70 - 10/05/2009 alle 22:46

La volata di Petacchi è stata grandissima e ha ricompensato dell'attesa. Quando ho visto quel mucchio di corridori attardati ho sentito subito che Basso è lì in mezzo :mad: Infatti!!


piccolo san bernardo - 10/05/2009 alle 22:46

Devo dire che altimetricamente la tappa si presentava come il solito inseguimento tipo processione ai malcapitati di turno ripresi a tot chilometri dall'arrivo e volatone.Tanto è vero che io avevo prevetivato persino di farmi 5 minuti di sonno in quell'oretta di corsa morta e di spiegazioni paesaggistiche di Bulbarelli per digerire il pranzo domienicale di nonna.:D Ma da bravo appassionato non potevo assopirmi...:cool: La tappa mi ha veramente divertito (Voeckler e Grivko che scattano al primo passaggio sul montebello è da blob!!:Od: ) col gruppo compatto e ho avuto un sussulto all'assalto sul GPM d Gilbert e Pozzato e Gasparotto che poteva rimescolare le carte in tavola ed inscenare un finale diverso dal copione,ma accordo o non accordo puoi essere l'uomo missile ma il gruppo con le squadre dei velocisti inesorabilmente ti raggiungerà:o... E la volata poi è storia...:) Comunque sono convinto che in ogni tappa tutti dovranno sempre stare moooooooooolto attenti...non è vero Ivan??:D


rizz23 - 10/05/2009 alle 22:56

Se il buongiorno si vede dal mattino, potremo assistere - come scrissi altrove - ad un Giro diverso, spettacolare e aperto, con tappe che vengono corse come delle piccole classiche. Oggi all'attacco Gilbert, Pozzato, Voeckler, Gasparotto, Cancellara, quasi Voigt, Garcia Dapena, Grivko, oltre al generoso Scarselli. Mi piace...


Bartoli - 11/05/2009 alle 01:23

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Nicola, non li invitano apposta. [/quote] Non li invitano anche perchè Di Luca pensando al Mondiale non farebbe il Tour, e una LPR con solo Petacchi, che ha fatto bene solo una volta alla corsa francese, non avrebbe molto senso


Abruzzese - 11/05/2009 alle 01:53

[quote][i]Originariamente inviato da mirco97 [/i] che mi dite di Hunter e Forster, se non sbaglio hanno preso dei minuti, li vedevo ben all'inizio:? :OO::OO::OO::OO::OO: [/quote] Il perchè del distacco di Hunter è spiegato molto bene nell'ultima puntata del diario Barloworld http://www.cicloweb.it/art1407.html#2 Una situazione che ripropone ancora una volta la questione dell'attenzione che gli spettatori devono prestare in determinati finali di tappa. Per il resto posso affermare che questo è stato sicuramente uno dei successi più belli ottenuti da Petacchi negli ultimi anni. Mi unisco inoltre al coro di elogi per Ben Swift, che una volta di più si dimostra giovane da seguire con attenzione.


elisamorbidona - 11/05/2009 alle 08:46

nel cambio di tattica di Petacchi c'è stato anche un cambio di stile...fino ad ora con le volate lanciate dal treno, lui era lineare, progressivo e continuo nella pedalata, poco propenso ad acrobazie di guida, misurato e sereno nell'esultanza. Ieri correndo come gli altri facevano contro di lui ha, "preso a calci" la bici, sbandato, aggredito le curve, scalzando Farrar dalla ruota di Cavendish, e infine ha esultato con rabbia. Una capacità di trasformarsi che è segno di intelligenza ma anche di buona condizione, visto che di solito quando non c'è la gamba si tende ad andare sul sicuro