Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009 - 1a tappa: Lido di Venezia (Cronosquadre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009 - 1a tappa: Lido di Venezia (Cronosquadre)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/05/2009 alle 11:27


avete idea di come si raggiunge il percorso ? ma le macchine accreditate possono arrivare in zona ? Guardando la planimetria sul sito del giro
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/it_tappa_01.shtml
non mi pare ci siano strade.
Grazie

 

[Modificato il 04/05/2009 alle 12:18 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 04/05/2009 alle 11:35
c'è il traghetto

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2009 alle 14:01
Le macchine accreditate si, le persone accreditate invece credono prendano i vaporetti a piedi. Anche perchè se no invadi l'isola e i ciclisti non corrono più
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/05/2009 alle 15:11
ma con la macchina accreditata dove si arriva???
complicare un pò meno la vita no ehhh?!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2009 alle 15:16
Originariamente inviato da sceriffo

ma con la macchina accreditata dove si arriva???
complicare un pò meno la vita no ehhh?!!


Non c'è spazio e non ci sono strade. Chi è al seguito, quindi organizzazione giuria, scorte e pochi eletti possono arrivare con la macchina fino all'isola dove si svolge la corsa, gli altri prendono il vaporetto o il traghetto in piazzale Roma.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/05/2009 alle 15:30
Vince L'Astana Leiphaimer o Lance in maglia Rosa.
Come seconda Alternativa metto la LPR.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/05/2009 alle 17:31
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da sceriffo

ma con la macchina accreditata dove si arriva???
complicare un pò meno la vita no ehhh?!!


Non c'è spazio e non ci sono strade. Chi è al seguito, quindi organizzazione giuria, scorte e pochi eletti possono arrivare con la macchina fino all'isola dove si svolge la corsa, gli altri prendono il vaporetto o il traghetto in piazzale Roma.

ma c'è lo spazio x le macchine accrditate o ti lasciano a 10 km come a plan des korones??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 04/05/2009 alle 17:39
La sabbia, la salsedine e la mucillagine che si accumuleranno sul percorso potrebbero creare problemi ai ciclisti in gara?

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/05/2009 alle 20:08
Le Piovre...siamo mica in formula ! che vanno a300 all'ora
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 04/05/2009 alle 21:33
Originariamente inviato da febbra

La sabbia, la salsedine e la mucillagine che si accumuleranno sul percorso potrebbero creare problemi ai ciclisti in gara?



ti manca Aurodavide, nevvero?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2009 alle 21:37
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da sceriffo

ma con la macchina accreditata dove si arriva???
complicare un pò meno la vita no ehhh?!!


Non c'è spazio e non ci sono strade. Chi è al seguito, quindi organizzazione giuria, scorte e pochi eletti possono arrivare con la macchina fino all'isola dove si svolge la corsa, gli altri prendono il vaporetto o il traghetto in piazzale Roma.

ma c'è lo spazio x le macchine accrditate o ti lasciano a 10 km come a plan des korones??


Nell'isola non credo ci siano macchine, nemmeno quelle dei residenti essendo appena pochi km. Per la gara credo che potranno passare organizzazione giuria e staffette se necessarie e tv. Credo nessun altro. Gli altri saranno oltre mare , ma prenderanno il traghetto che li porta all'isola.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/05/2009 alle 21:51
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da sceriffo

ma con la macchina accreditata dove si arriva???
complicare un pò meno la vita no ehhh?!!


Non c'è spazio e non ci sono strade. Chi è al seguito, quindi organizzazione giuria, scorte e pochi eletti possono arrivare con la macchina fino all'isola dove si svolge la corsa, gli altri prendono il vaporetto o il traghetto in piazzale Roma.

ma c'è lo spazio x le macchine accrditate o ti lasciano a 10 km come a plan des korones??


Nell'isola non credo ci siano macchine, nemmeno quelle dei residenti essendo appena pochi km. Per la gara credo che potranno passare organizzazione giuria e staffette se necessarie e tv. Credo nessun altro. Gli altri saranno oltre mare , ma prenderanno il traghetto che li porta all'isola.
'na cacata pazzeaca!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/05/2009 alle 23:45
Al Lido le auto ci sono e circolano regolarmente, ma per vedere la crono non ha proprio senso andarci in macchina.
Si lascia l'auto a piazzale Roma e con 45 minuti di vaporetto con una delle viste più belle del mondo e 5 minuti a piedi si arriva comodi comodi sul percorso. Meglio ancora se arrivate a venezia in treno, perché i percheggi in zona non è che siano proprio economici, e il biglietto del vaporetto costa qualcosa come 7 o 8 euro.
Se poi avete gli accrediti è un altro discorso: non ho la minima idea di come funzionino

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/05/2009 alle 23:51
Mi correggo dopo aver rivisto la planimetria della tappa: con 45 minuti di vaporetto si arriva direttamente sul percorso. Con altri 5 minuti a piedi si è sul lungomare, nella zona d'arrivo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/05/2009 alle 00:02
Originariamente inviato da luca76@

Al Lido le auto ci sono e circolano regolarmente, ma per vedere la crono non ha proprio senso andarci in macchina.
Si lascia l'auto a piazzale Roma e con 45 minuti di vaporetto con una delle viste più belle del mondo e 5 minuti a piedi si arriva comodi comodi sul percorso. Meglio ancora se arrivate a venezia in treno, perché i percheggi in zona non è che siano proprio economici, e il biglietto del vaporetto costa qualcosa come 7 o 8 euro.
Se poi avete gli accrediti è un altro discorso: non ho la minima idea di come funzionino

pare che siano ammesse solo poche autovetture al seguito. domanda: la crono, è risaputo , necessta di una logistica x il riscaldamento normalmente soddisfatta dai pullman delle squadre dove si dispongono, i rulli i corridori si cambiano, i meccanici sistemano gli ultimi particolari delle bici , etc. ma dove li mettono 20 pullman????

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 05/05/2009 alle 01:36
Astana su Garmin e Liquigas

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/05/2009 alle 02:14
Prima di andare a nanna (molti avrebbero voluto l'avessi fatto prima, lo so ), mi lancio in un arduo pronostico, stilando la classifica di tutt'e 22 le squadre, nell'ordine in cui - secondo me - chiuderanno la cronosquadre.

Le variabili sono non poche, sia nel campo partenti (molti team non hanno ancora sciolto le ultime riserve sui convocati), sia considerando che, quello della cronometro a squadre, è un esercizio particolare (in tal senso, il valore di una squadra non è dato dalla somma dei singoli valori assoluti; mi viene in mente l'esempio degli uomini di Riis), nel quale vengono a incidere numerosi fattori, senz'altro più che in una 'semplice' cronometro individuale.

Nonostante tutto ciò, m'avventuro:

Garmin - Slipstream
Team Columbia - High Road
Team Saxo Bank
Liquigas - Doimo
Astana
ISD
LPR Brakes Farnese Vini
Team Katusha
Silence - Lotto
10° Lampre - N.G.C.
11° Team Milram
12° Cervélo Test Team
13° Rabobank
14° Barloworld
15° Caisse d'Epargne
16° Fuji - Servetto
17° Serramenti Diquigiovanni - Androni Giocattoli
18° Quick Step
19° Acqua&Sapone - Caffè Mokambo
20° AG2R La Mondiale
21° Xacobeo Galicia
22° Bbox Bouygues Telecom


Vediamo quante posizioni sbaglio!...o meglio, quante ne indovino, visto che queste ultime saranno senz'altro di meno

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/05/2009 alle 10:02
Originariamente inviato da sceriffo

pare che siano ammesse solo poche autovetture al seguito. domanda: la crono, è risaputo , necessta di una logistica x il riscaldamento normalmente soddisfatta dai pullman delle squadre dove si dispongono, i rulli i corridori si cambiano, i meccanici sistemano gli ultimi particolari delle bici , etc. ma dove li mettono 20 pullman????


Il lido è un'isola lunga una quindicina di chilometri e larga uno: ci girano auto, autobus, moto e un bel po' di bici. Non dovete pensare alla Venezia storica fatta di calli strettissime e ponti: al Lido, una volta scesi dal battello, sembra di essere in una qualsiasi località di mare della terraferma. Non penso proprio abbiamo problemi a piazzare una ventina di pullman

per chi vuole avvicinarsi in auto, un'altra possibilità è parcheggiare a Punta Sabbioni, vicino a Jesolo, e da lì prendere il battello per il lido. Credo sia più economico di piazzale roma, ma rischiate poi di trovarvi imbottigliati al ritorno, soprattutto se è una bella giornata

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/05/2009 alle 10:06
Io dico Astana su tutti con gente come Armstrong, Leipheimer, Horner, Brajkovic ePopovych, la vedeo dura anche per Garmin e Columbia contarstarli, E poi alla Columbia manca Rabon e Martin che in Romandia andavano davvero forte.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Mar 2009

  postato il 05/05/2009 alle 10:55
avrei detto columbia ma con le defezioni di rabon e martin...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/05/2009 alle 14:08
Originariamente inviato da luca76@

Originariamente inviato da sceriffo

pare che siano ammesse solo poche autovetture al seguito. domanda: la crono, è risaputo , necessta di una logistica x il riscaldamento normalmente soddisfatta dai pullman delle squadre dove si dispongono, i rulli i corridori si cambiano, i meccanici sistemano gli ultimi particolari delle bici , etc. ma dove li mettono 20 pullman????


Il lido è un'isola lunga una quindicina di chilometri e larga uno: ci girano auto, autobus, moto e un bel po' di bici. Non dovete pensare alla Venezia storica fatta di calli strettissime e ponti: al Lido, una volta scesi dal battello, sembra di essere in una qualsiasi località di mare della terraferma. Non penso proprio abbiamo problemi a piazzare una ventina di pullman

per chi vuole avvicinarsi in auto, un'altra possibilità è parcheggiare a Punta Sabbioni, vicino a Jesolo, e da lì prendere il battello per il lido. Credo sia più economico di piazzale roma, ma rischiate poi di trovarvi imbottigliati al ritorno, soprattutto se è una bella giornata


Secondo me conviene fare così: scesi dalla tangenziale a Mestre (davanti al Plaza per intenderci) si prosegue dritto verso il ponte della libertà, mi pare si chiami via fratelli Bandiera. ad un certo punto si passa sotto un ponte pedonale 20m più avanti a destra c'è una strada con un parcheggio (alla presentazione del giro parcheggiammo li, con 3-4 euro neanche tutto il pome e la sera). Tornate a piedi fino al ponticello pedonale dove c'è la fermata dell'autobus 1€ che vi porta fino a piazzale roma da li vaporetto 7-8€ ma quello non cambia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/05/2009 alle 21:19
Originariamente inviato da luca76@

Originariamente inviato da sceriffo

pare che siano ammesse solo poche autovetture al seguito. domanda: la crono, è risaputo , necessta di una logistica x il riscaldamento normalmente soddisfatta dai pullman delle squadre dove si dispongono, i rulli i corridori si cambiano, i meccanici sistemano gli ultimi particolari delle bici , etc. ma dove li mettono 20 pullman????


Il lido è un'isola lunga una quindicina di chilometri e larga uno: ci girano auto, autobus, moto e un bel po' di bici. Non dovete pensare alla Venezia storica fatta di calli strettissime e ponti: al Lido, una volta scesi dal battello, sembra di essere in una qualsiasi località di mare della terraferma. Non penso proprio abbiamo problemi a piazzare una ventina di pullman

per chi vuole avvicinarsi in auto, un'altra possibilità è parcheggiare a Punta Sabbioni, vicino a Jesolo, e da lì prendere il battello per il lido. Credo sia più economico di piazzale roma, ma rischiate poi di trovarvi imbottigliati al ritorno, soprattutto se è una bella giornata



Se volete andare in macchina prendete il traghetto dal Tronchetto (vicino Piazzale Roma).

Siccome il Lido e' lungo un 15-20 Km, l'ideale e' andarci in bici : ci sono dei vaporetti che accettano bici con un supplemento: informatevi all'ACTV (Azienda comunale trasporti venezia).

Siccome sono dei ladri (detto da un ex Veneziano), preparatevi a spendere un 15-20 euro a testa di traghetto (senza bici, A/R).


 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: May 2008

  postato il 06/05/2009 alle 22:02
avevo pensato anch'io di andare in bici,qualcuno sa se si puo' andare in vaporetto con la bici?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 06/05/2009 alle 23:00
Non appena si verrà a conoscenza l'ordine e l'orario di partenza squadra per squadra, che venga postato...grazie.



PS: Immagino che l'ultima squadra a partire sarà comunque l'Astana.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/05/2009 alle 23:36
Originariamente inviato da febbra

Non appena si verrà a conoscenza l'ordine e l'orario di partenza squadra per squadra, che venga postato...grazie.



PS: Immagino che l'ultima squadra a partire sarà comunque l'Astana.


Abbi rispetto per noi tutti e modifica la tua firma con "ormai excampione di...

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2007

  postato il 07/05/2009 alle 00:12
PRONOSTICO L'ASTANA CON ARMSTRONG IN ROSA!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/05/2009 alle 07:28
Gianfri hai problemi con il CapsLock?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/05/2009 alle 19:20
Salve a tutti vedo un'uomo della garmin in rosa.
Secondo voi chi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Mar 2008

  postato il 08/05/2009 alle 09:48
Originariamente inviato da mirco97

Salve a tutti vedo un'uomo della garmin in rosa.
Secondo voi chi?


Io lo scorso anno vedevo Millar in rosa, e puntualmente si è staccato..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/05/2009 alle 12:18
Originariamente inviato da mirco97

Salve a tutti vedo un'uomo della garmin in rosa.
Secondo voi chi?


VDV!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/05/2009 alle 13:22
Originariamente inviato da Abajia

Astana


Io non rieco a capire come farà a perdere, però ... "chi vivrà, vedrà"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/05/2009 alle 13:31
ricordo che dicevi così anche dopo la prima tappa della tre giorni di la Panne dominata da Pozzato in previsione del Fiandre della domenica successiva.

Può sempre capitare di tutto, e poi non sono così mostri tipo CSC dei bei tempi

poi oh, può starci benissimo che vincono, ma ormai manca poco, staremo a vedere

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/05/2009 alle 13:52
Robby, come osi prenderti gioco di chi ha sempre e comunque la Verità in tasca?

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/05/2009 alle 14:39
Concordo sull'ultimo posto dei francesi.
Il resto non saprei.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/05/2009 alle 15:05
sapete a che ora parte la squadra del giro nel giro???
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/05/2009 alle 16:04
Orden de salida:

15.35: Columbia
15.40: Rabobank
15.45: Barloworld
15.50: Garmin
15.55: AG2R
16.00: Diquigiovanni
16.05: Bouygues Telecom
16.10: Xacobeo
16.15: Silence
16.20: Acqua § Sapone
16.25: Quick Step
16.30: Liquigas
16.35: Fuji
16.40: Cervélo
16.45: Saxo Bank
16.50: Katusha
16.55: ISD
17.00: Milram
17.05: Lampre
17.10: Caisse d'Epargne
17.15: LPR
17.20: Astana

(biciciclismo.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/05/2009 alle 16:10
la Columbia per prima??

ma C'è un ordine particolare in cui mettono le squadre (eccetto almeno l'ultima) oppure si va a sorteggio??? chiedo semplicemente da niscente (miii che spettacolo sta parole...erano anni che non la usavo!!! ) in materia

cmq sia, sono tra i favoriti (almeno per come la vedo) e il partire in testa sarà un bello svantaggio per loro e un bel vantaggio per gli altri che potranno subito misurarsi con una delle pretendenti

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/05/2009 alle 16:22
Originariamente inviato da Abajia

Le variabili sono non poche, sia nel campo partenti (molti team non hanno ancora sciolto le ultime riserve sui convocati), sia considerando che, quello della cronometro a squadre, è un esercizio particolare (in tal senso, il valore di una squadra non è dato dalla somma dei singoli valori assoluti; mi viene in mente l'esempio degli uomini di Riis), nel quale vengono a incidere numerosi fattori, senz'altro più che in una 'semplice' cronometro individuale.


La cronometro a squadre secondo me è un esercizio che non premia per forza le squadre piene di cronomen in grado di fare 30/40 km a 50 km/h, ma è più importante avere ciclisti in grado di tirare 300/400 metri a 60 km/h. La cronosquadre della Vuelta 2008 è un esempio.
Per questo non do per scontata la vittoria della Garmin.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/05/2009 alle 17:35
Stando alle previsione meteo odierne, sabato ci sarà bel tempo con una temperatura che oscilla dai 22° delle 15 ai 18° delle 18. Il vento passa dai 4 nodi delle 15 ai 6 nodi delle 18 soffiando da sud-est. Sarà un elemento da non sottovalutare come in ogni crono!

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/05/2009 alle 17:39
Originariamente inviato da Salvatore77
La cronometro a squadre secondo me è un esercizio che non premia per forza le squadre piene di cronomen in grado di fare 30/40 km a 50 km/h, ma è più importante avere ciclisti in grado di tirare 300/400 metri a 60 km/h. La cronosquadre della Vuelta 2008 è un esempio.


Analisi perfetta, aggiungerei in cronometro così corte.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/05/2009 alle 17:43
Originariamente inviato da robby

la Columbia per prima??

ma C'è un ordine particolare in cui mettono le squadre (eccetto almeno l'ultima) oppure si va a sorteggio??? chiedo semplicemente da niscente (miii che spettacolo sta parole...erano anni che non la usavo!!! ) in materia

cmq sia, sono tra i favoriti (almeno per come la vedo) e il partire in testa sarà un bello svantaggio per loro e un bel vantaggio per gli altri che potranno subito misurarsi con una delle pretendenti


Immagino sorteggio, che putacaso ha premiato l'Astana.
L'alternativa sarebbe la classifica a squadre dello scorso anno, ma alcune squadre non c'erano ai tempi.


Io comunque ho giocato sulla Katusha @15.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/05/2009 alle 19:15
Astana e Lance in rosa...perfetta strategia dell'organizzazione, a meno che la Columbia nn faccia una prova fantastica pur partendo per prima

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/05/2009 alle 20:36
a che ora parte l'Amore & Vita – McDonald’s ?
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: May 2006

  postato il 08/05/2009 alle 20:37
visto l'ordine di partenza la garmin rischia di non doppiare la vittoria dell'anno prima ( anche se mi sembra che anche l'anno scorso non fu tra le prime a partire ) a questo punto astana grande favorita

p.s. sorteggio pilotato da zomegnan in maniera clamorosa per avere armstrong in rosa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/05/2009 alle 21:09
L'anno scorso partirono anche abbastanza presto alle 16.00.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.2756162