Board logo

Ciao a tutti...
panta2 - 28/04/2009 alle 21:17

Vi saluto dopo tre anni durante i quali abbiamo condiviso gioie, arrabbiature e dolori. Chiudo anche con il ciclismo... Grazie a tutti...:gruppo:


simone89 - 28/04/2009 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Vi saluto dopo tre anni durante i quali abbiamo condiviso gioie, arrabbiature e dolori. Chiudo anche con il ciclismo... Grazie a tutti...:gruppo: [/quote] spesso la prima reazione è sbagliata..............

 

[Modificato il 28/04/2009 alle 21:22 by simone89]


plata - 28/04/2009 alle 21:23

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Vi saluto dopo tre anni durante i quali abbiamo condiviso gioie, arrabbiature e dolori. Chiudo anche con il ciclismo... Grazie a tutti...:gruppo: [/quote] spesso la prima reazione è sempre sbagliata.............. [/quote] Dipende da quello in cui uno ha creduto.. dalla fede che ha avuto.. purtroppo è così in questo "mondo"


magliarossa - 28/04/2009 alle 21:28

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Vi saluto dopo tre anni durante i quali abbiamo condiviso gioie, arrabbiature e dolori. Chiudo anche con il ciclismo... Grazie a tutti...:gruppo: [/quote] Capisco, e la cosa mi rattrista.


W00DST0CK76 - 28/04/2009 alle 21:35

Penso che molti appassionati di ciclismo, almeno una volta negli ultimi anni, abbiano detto "ora basta", niente forum, niente ciclismo, niente sport. A mio avviso in pochi ci sono riusciti davvero. Una passione è tale perchè ci prende nella sfera emotiva creando una sorta di dipendenza fatta di gioie intense ma anche di cupi dolori, possiamo provarci, ma non riusciremo a sradicarle dal nostro essere. Le ferite lasciano cicatrici ma prima o poi smettono di sanguinare

 

[Modificato il 28/04/2009 alle 21:46 by W00DST0CK76]


plata - 28/04/2009 alle 21:39

Quoto in toto Franz. Anche io lo sto provando per altri motivi. Ho detto di abbandonare la bici ma è una cosa difficilissima. Non so se ci riuscirò. È più la voglia di continuare, nonostante tutto dica di fermarsi.


Abajia - 28/04/2009 alle 23:01

panta2, non so quali possano essere, quantomeno nello specifico, i motivi che ti spingono ad una tale decisione (lo stesso motivo per il quale, tempo fa, decidesti di scrivere solo nel thread di Rebellin?), ma sta di fatto che hai la mia comprensione. Ammetto di aver passato anch'io un momento d'impasse, qualche mese fa, tant'è che per un periodo, seppur non troppo lungo, non mi sono fatto sentire qua sul forum. La cosa, per quanto mi riguarda, non è stata premeditata, e alla fine la voglia di tornare a scrivere ha soverchiato alla grande qualsiasi altro fattore negativo. Spero che lo stesso accada per te. ;) In bocca al lupo!


desmoblu - 28/04/2009 alle 23:31

Panta, non ti dico di cicatrici, non ti dico torna, rimani, il tempo etc etc. Dico che se ne sei convinto non fai bene, fai PIÙ CHE BENE. E non è per non evderti più sul forum, ché anzi spesso ho apprezzato-come molti altri- i tuoi post.


miky70 - 29/04/2009 alle 08:31

Io proprio non capisco! Provo a spiegare quello che ho dentro, ma difficilmente sarò capace di renderlo chiaro. Vi dà fastidio che il ciclismo sia così ma lo sopportate, vi arrabbiate perchè un caso rovina l'immagine di tutti ma lasciate che il tempo ci metta del suo, l'importante è vedere lo spettacolo che vi appassiona oppure il vostro preferito che corre. Poi è proprio il vostro preferito quello che viene scoperto e allora ve ne andate, addio a tutti e chi si è visto si è visto. Perchè fate così? Il ciclismo c'è domani e dopodomani ed è reale e vero quanto quello di ieri, perchè ieri ci credevate perciò dovete crederci anche adesso. Cambiate avatar, scrivete un messaggio speciale nella firma, mostrate il vostro stato d'animo (rancore, delusione, speranza) però restate qui a condividerlo con gli altri. Adesso mi domando cosa abbiate pensato di me che per 3 anni ho partecipato con una scritta immensa in firma. "Questa fa pena!" oppure "Guarda questa che fa finta di non capire!". Io trovo sbagliatissimo questo atteggiamento, negate agli altri la possibilità di conoscere i vostri sentimenti e donarvi nuovamente la voglia di appassionarvi ed esultare. Quando la vostra amata automobile si rompe e siete costretti a rottamarla, dopo che ci avete fatto salire la morosa, i bambini o ci avete fatto un viaggio fantastico, avrete il muso lungo per il dispiacere ma poi ve lo fate passare... In questo caso fate altrettanto, restate delusi quanto vi pare, però non dite addio e condividete questa esperienza con gli altri. Sarà un modo anche per chi ci è passato di capire meglio le proprie emozioni e arricchirsi un po' di più. Amen!


nino58 - 29/04/2009 alle 08:38

Ho un figlio della tua età. Quindi, come si suol dire, potrei essere tuo padre. A mio figlio direi, senza offesa: "Non fare il pistola".


Abajia - 29/04/2009 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] panta2, non so quali possano essere, quantomeno nello specifico, i motivi che ti spingono ad una tale decisione[/quote] Mi autoquoto per dire che... beh, ieri sera non avevo aperto il thread del doping e ancora non ero al corrente della notizia di Rebellin, ecco spiegato il perché della mia 'ignoranza'. Panta, a questo punto, pur non negandoti comunque la mia solidarietà, mi accodo al ragionamento di Miky. Credo che, in questi momenti, sia meglio sfogarsi piuttosto che chiudersi a riccio. E il forum, questo forum, può essere una validissima valvola di sfogo, se ne hai bisogno. Take it easy! ;)


Morris - 29/04/2009 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Ho un figlio della tua età. Quindi, come si suol dire, potrei essere tuo padre. A mio figlio direi, senza offesa: "Non fare il pistola". [/quote] Grandioso Nino, come sempre! Pantanino, le delusioni sono un sale della vita, poi quando si scopre che erano favole, si può ridere di se stessi e con nuovo vigore riprendere il cammino.


freire - 29/04/2009 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Penso che molti appassionati di ciclismo, almeno una volta negli ultimi anni, abbiano detto "ora basta", niente forum, niente ciclismo, niente sport. A mio avviso in pochi ci sono riusciti davvero. Una passione è tale perchè ci prende nella sfera emotiva creando una sorta di dipendenza fatta di gioie intense ma anche di cupi dolori, possiamo provarci, ma non riusciremo a sradicarle dal nostro essere. Le ferite lasciano cicatrici ma prima o poi smettono di sanguinare [/quote] quoto,ma sono d'accordo anche con miky70,altrimenti non sarei più quì,e quì mi fermo,altrimenti tornerei sul passato e si riaprono ferite su alcuni miei idoli e non.


matt8 - 29/04/2009 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Vi saluto dopo tre anni durante i quali abbiamo condiviso gioie, arrabbiature e dolori. Chiudo anche con il ciclismo... Grazie a tutti...:gruppo: [/quote] Ti capisco... [etc.etc.etc.]


prof - 29/04/2009 alle 18:56

Non fare il pistola ... :cincin:


stress - 29/04/2009 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Vi saluto dopo tre anni durante i quali abbiamo condiviso gioie, arrabbiature e dolori. Chiudo anche con il ciclismo... Grazie a tutti...:gruppo: [/quote] Ma dove credi di andare? Sei solo l'ultimo della lista che ha preso una mazzata. Il ciclismo è molto munifico nel distribuirne. Prima o poi la si piglia e quello (sic) è solo l'inizio. Pensaci su e vedrai che la cosa peggiore è proprio quella che pensi di fare. Ps: mi aggrego anch'io al "Non fare il pistola"


super cunego - 29/04/2009 alle 20:32

Più o meno ricalco Miky, anche se puntualizzo. Ieri sera letta la notizia ho pensatop proprio a panta2, quando siamo entrati eravamo due tre ragazzini io-falco-panta (parlo dei più assidui) e abbiamo fatto subito gruppetto, non solo nel forum. Francamente mi dispiace, francamente a Rebellin non ci pensavo proprio, anche se poi alla fine di chi ti puoi veramente fidare? Ad ogni modo credo non sia giusto lasciare il forum. Per due motivi: il primo è che non mi farei mai mettere sotto da una persona che mi ha deluso e sconcertato, non sarà lui/lei a rovinare la mia vita futura o una parte di essa, e anche il forum nel suo piccolo, rispetto ai veri problemi della vita, ne è parte. In secondo luogo il forum non è il ciclismo, ma sono tanti amici tanti interlocutori, sentimenti e passioni. Se il ciclismo ti ha deluso non significa che il forum è da buttare. Se non hai più nulla da dire sul ciclismo c'è un'intera sezione OT per esprimere anche le cose che col ciclismo hanno meno a che fare. Non lasciamo che il doping dopo il nostro sport preferito ci porti via anche le nostre amicizie e il nostro forum!!!


spino_tk - 29/04/2009 alle 20:43

io ci son rimasto male... ma non posso certo mettere in dubbio la passione per la bici .... io oggi ho fatto la cosa che più mi piace 63 km in bici con due salite toste (a tutta), ho pure preso la pioggia sono arrivato a casa stanco bagnato infreddolito ma soddisfatto w il ciclismo sempre e comunque, posso comunque amare il mio sport !!! nonostante tutto.


Salvatore77 - 29/04/2009 alle 20:53

Caro Panta2, in questi ultimi mesi ho partecipato assiduamente al thread di Rebellin e mi sento, fra tutti gli utenti a Cicloweb, il tifoso n. 2 (dopo di te è ovvio) di Davide, quindi capisco il tuo stato d'animo. Inutile dire che seguo Rebellin da quando era dilettante (primi anni '90) quindi si può dire che lo conosco molto bene, inoltre ho anche una foto con lui in maglia Polti. Ora si trova in mezzo ad una brutta faccenda, però di tutta la faccenda c'è qualcosa che non mi quadra, anzi sono molte le cose che non mi quadrano, per cui mi sono deciso di non dire nulla sull'affaire Rebellin per ora fin quando non avrò le idee più chiare. Dico soltanto di non prendere decisioni affrettate perchè vedrai che un vero tifoso non può allontanarsi facilmente dal ciclismo, fidati...


annasci - 29/04/2009 alle 22:20

I testi di questo 3D sono rivolti non solo a panta2, ma a tutti quanti noi. Momento difficile per tutti, credo: la ferita sanguina di nuovo. Scrivere e leggerci ci aiuta. Spero panta2 riconsideri il suo sfogo. Io ho un altro elemento di difficoltà a staredentro in questo giornale e in questo forum: è l'argomento veline..., ma mando giù e tengo duro, per il momento. :doh:


barrylyndon - 30/04/2009 alle 08:34

per amare il ciclismo ci vuole una punto di masochismo,ora come ora Panta2, resta masochista..


GiboSimoni - 30/04/2009 alle 15:11

io sono molto deluso, Rebellin per me era uno dei 3 ciclisti che credevo onesto fino all'ultimo (sono ingenuo lo so) e invece non è stato così, però nonostante la delusione il ciclismo lo guarderò sempre anche se dovessero trovare positivo Gibo perchè quando una cosa c'è l'hai dentro è difficile eliminarla, certo c'è da dire che ora lo guardo senza quell'entusiasmo esagerato tranne quando corre Gibo....come quando non sei più innamorato di una ragazza però è tua amica e comqunque le vuoi bene.


matt8 - 30/04/2009 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Vi saluto dopo tre anni durante i quali abbiamo condiviso gioie, arrabbiature e dolori. Chiudo anche con il ciclismo... Grazie a tutti...:gruppo: [/quote] Ti capisco... [etc.etc.etc.] [/quote] Per i moderatori, ma perchè tagliate le opinioni, non c'era mica niente di offensivo verso nessuno!!!!


Laura Idril - 30/04/2009 alle 16:01

Dai Matt, Panta2 ha già i suoi problemi se anche dovevi insistere su sta cosa del doping non mi pareva carino. Non era offensivo lo trovavo di cattivo gusto, se però per te non era di cattivo gusto riscrivilo.