Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclomercato 2009-2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Ciclomercato 2009-2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/06/2009 alle 21:44
Ragazzi, guardate che la CarmioOro è una squadra comunque competitiva, considerando che è Continental. Ma soprattutto ha nei suoi piani un'ingrandimento in vista della prossima stagione, avendo anche programmato il passaggio allo status di Professional. Quindi non è assolutamente escluso che possa partecipare ai prossimi Giri.
Di certo, alla luce di questi primi importanti movimenti di mercato (Riccò-Flaminia, Sella-CarmioOro) la selezione delle squadre per il prossimo Giro sarà ancora più problematica rispetto al 2009.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/06/2009 alle 23:43
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Ragazzi, guardate che la CarmioOro è una squadra comunque competitiva, considerando che è Continental. Ma soprattutto ha nei suoi piani un'ingrandimento in vista della prossima stagione, avendo anche programmato il passaggio allo status di Professional. Quindi non è assolutamente escluso che possa partecipare ai prossimi Giri.
Di certo, alla luce di questi primi importanti movimenti di mercato (Riccò-Flaminia, Sella-CarmioOro) la selezione delle squadre per il prossimo Giro sarà ancora più problematica rispetto al 2009.

ti dirò di più. pare che ngc dal 2010 lascerà la lampre x aumentare il budget nella carmioro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 01/07/2009 alle 00:24
IPOTESI DI INGRANDIMENTO DELLA CARMIOORO PER IL PROSSIMO ANNO.

INOLTRE SELLA HA AVUTO DELLE GARANZIE SPORTIVE DA NATALE BELLOTTI CHE IL PROSSIMO ANNO SI CONCENTRERA' COME INVESTIMENTO NELLA CARMIOORO APPUNTO.

CarmioOro NGC - A Style
Italia - Proff (2010)

Team Manager: Lorenzo Di Silvestro
Direttore Sportivo: Roberto Miodini, Pelliconi. F. Fabbri.


Corridori 2009

Alexandre Aulas
Eric Berthou
Laurent Beuret
Paul Brousse
Daniele Colli
Sébastien Fournet Fayard
Diego Genovesi
Maxim Gourov
Jure Kocjan
Sergio Pardilla Bellon
Alessandro Raisoni
Aristide Ratti
Diego Alejandro Tamayo Martínez
Fabio Terrenzio
Francesco Tizza
Francisco José Ventoso Alberdi


ACQUISTI:
SELLA E.
CALLEGARIN
BINDI
BONO
PASSERON
SOLARI
RIGOTTO E.
RATTI E.





CESSIONI:
BROUSSE
GENOVESI
VENTOSO




CONFERMATI:
AULAS
BERTHOU
BEURET
FAYARD
COLLI
KOCJAN
PARDILLA
RAISONI
GOUROV
RATTI A.
TAMAJO
TERRENZIO

GIRO D'ITALIA:
SELLA
PARDILLA
SOLARI
BONO
RATTI E.
COLLI
CALLEGARIN
KOCJAN

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/07/2009 alle 10:07
ma sono ipotesi tu, facendo come Sgargozza, oppure hai delle base per fare tutti questi nomi di acquisti futuri e cessioni?

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/07/2009 alle 13:54
Emanuele Sella ritorna a pedalare con la Carmiooro A-Style. Contratto per gli anni 2009 e 2010

Dopo un breve incontro, che si è tenuto ieri sera all’AS Hotel di Lomazzo, è stata raggiunta l’intesa tra il ciclista Emanuele Sella e il Team Carmiooro A-Style del Team Manager Lorenzo Di Silvestro. L’accordo prevede un impegno fino al termine del 2010.

Grossa soddisfazione da entrambe le parti che hanno siglato l’accordo dopo un rendez-vous a cui erano presenti oltre al corridore, il team manager Di Silvestro, il presidente Bellotti, i procuratori Pasqualin e Nicoletti.

“Sono felicissimo – ha affermato il corridore vicentino – non vedo l’ora di tornare a correre. Mi sto preparando con grande grinta per il mio debutto agonistico del prossimo agosto. Voglio ringraziare chi mi ha dato fiducia e farò il massimo per ripagare i nuovi sponsor. Infine voglio aggiungere che sono rimasto ben impressionato dall’ambiente che ho trovato”.

“Abbiamo creduto prima all’uomo Emanuele Sella e poi al corridore. – ha aggiunto Di Silvestro – Il nostro team ama le sfide e siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura al suo fianco. E’ bastato guardare negli occhi il ragazzo per capire che è ferocemente determinato e tornerà protagonista”.

“E’ giusto che Sella possa tornare a fare il suo lavoro – ha concluso Claudio Pasqualin – Lo aspettiamo tutti con entusiasmo e fiducia, è motivatissimo e preparato. Saprà tornare ad essere El Salbaneo ”.



(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/07/2009 alle 23:32
Se la NCG pensa di veicolare il proprio marchio con la squadra di Di Silvestro piuttosto che con la Lampre fa la fine dello scorso anno!

Intanto il giovane Damiano Caruso è passato con la LPR

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 01/07/2009 alle 23:41
Si la NGC si vuole concentrare sulla squadra professional di Pelliconi e Miodini.

Tra i rientri ci sarà quello di Gianluigi Stanga, anche se non si sa ancora se con la De Nardi o con un nuovo sponsor. Nel nuovo gruppo potrebbero passare Stefano Locatelli considerato il nuovo Oscar Pellicioli e Cesare Benedetti provenienti proprio dalla squadra satellite della uc bergamasca.

E pure la Amica Chips vuole rimanere nell'ambiente.. come primo sponsor di una squadra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/07/2009 alle 23:46
Originariamente inviato da patrixhouse

E pure la Amica Chips vuole rimanere nell'ambiente.. come primo sponsor di una squadra.

si ma deve elevare alla 4^ il budget

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 01/07/2009 alle 23:49
Intanto ci sono dei movimenti in squadra Lampre.

Saronni deluso dalla stagione attuale vuole rinnovare un po' la squadra.

vuole alla lampre il predestinato MALORI, perchè rivede in lui un giovane Adorni.

Inoltre dovrebbero arrivare Ulissi e Balloni, anche se non si sa ancora se dal 2010 o dal 2011.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/07/2009 alle 00:15
Originariamente inviato da patrixhouse

Intanto ci sono dei movimenti in squadra Lampre.

Saronni deluso dalla stagione attuale vuole rinnovare un po' la squadra.


è meglio che si rinnovi lui prima di essere deluso della squadra

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/07/2009 alle 12:00
Di Luca: "Mi vogliono 5 squadre del Pro Tour"

Danilo Di Luca, spettatore ai Giochi del Mediterraneo, anticipa il suo futuro: "Mi vogliono cinque squadre del ProTour - dice all'Italpress - Una italiana, la Lampre, e quattro straniere, e cioè Katusha, Quick Step, Silence-Lotto e Saxo Bank. Se la mia squadra restasse ancora Professional, cambierò squadra. È vero, ho un contratto fino al 2010, ma tra me e il team manager Bordonali c'è un accordo non scritto basato sul buon senso. Non sarà facile, però non posso non correre certe gare, quest'anno ho lasciato per strada alcune classiche e mi restano solo 4 o 5 anni di carriera". Il Tour è alle porte, ma il suo rimpianto è un altro: "Il Tour lo vedrò in tv, ma il vero dispiacere è non esseci alla Vuelta. Petacchi ed io volevamo farla con la stessa squadra del Giro, la più forte che c'era. Sono sicuro, ci saremmo ripetuti". Infine un pronostico per il Tour: "Il mio favorito è Contador, poi ci sono i fratelli Schleck, soprattutto Andy, e Evans. Armstrong sarà più forte di quello visto al Giro, ma potrebbe mettersi al servizio di Contador, come lavorò per Leipheimer durante la corsa rosa. Lance non sarà competitivo per la maglia gialla".

(gazzetta.it)

Io, fossi in lui, sceglierei tra Quick Step (soprattutto) e Saxo Bank (squadrone fortissimo, ma c'è da capire un po' lo scacchiere soprattutto in vista Ardenne).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/07/2009 alle 12:04
Torna a correre in europa Walter Pedraza, con la continental greca SP Tableware-Gatsoulis Bike

fonte: cyclingquotient

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/07/2009 alle 12:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Di Luca: "Mi vogliono 5 squadre del Pro Tour"

Danilo Di Luca, spettatore ai Giochi del Mediterraneo, anticipa il suo futuro: "Mi vogliono cinque squadre del ProTour - dice all'Italpress - Una italiana, la Lampre, e quattro straniere, e cioè Katusha, Quick Step, Silence-Lotto e Saxo Bank. Se la mia squadra restasse ancora Professional, cambierò squadra. È vero, ho un contratto fino al 2010, ma tra me e il team manager Bordonali c'è un accordo non scritto basato sul buon senso. Non sarà facile, però non posso non correre certe gare, quest'anno ho lasciato per strada alcune classiche e mi restano solo 4 o 5 anni di carriera". Il Tour è alle porte, ma il suo rimpianto è un altro: "Il Tour lo vedrò in tv, ma il vero dispiacere è non esseci alla Vuelta. Petacchi ed io volevamo farla con la stessa squadra del Giro, la più forte che c'era. Sono sicuro, ci saremmo ripetuti". Infine un pronostico per il Tour: "Il mio favorito è Contador, poi ci sono i fratelli Schleck, soprattutto Andy, e Evans. Armstrong sarà più forte di quello visto al Giro, ma potrebbe mettersi al servizio di Contador, come lavorò per Leipheimer durante la corsa rosa. Lance non sarà competitivo per la maglia gialla".

(gazzetta.it)

Io, fossi in lui, sceglierei tra Quick Step (soprattutto) e Saxo Bank (squadrone fortissimo, ma c'è da capire un po' lo scacchiere soprattutto in vista Ardenne).


Io direi invece Quick Step o Katusha che ha meno prime punte della Saxo Bank, a meno di spostamenti di cui non sono a conoscenza.
Alla Quick Step comunque manca un vedo leader per le classifiche nei GT.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/07/2009 alle 12:32
...infatti la quick step la stanno già "puntando" ...

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/07/2009 alle 12:40
L'ho scritto nel 3D di Di Luca che anche la Saxo non sarebbe una cattiva idea e anche per le Ardenne non sarebbe così male perchè i fratellini per vincere devono arrivare da soli e non sarà sempre facile, uno che ti può vincere lo sprint ce lo devi avere.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/07/2009 alle 12:48
ma questa di Danilo è un ipotesi per il 2010, o ci sn speranze che cambi maglia già in vista della Vuelta?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/07/2009 alle 12:49
Originariamente inviato da Tetzuo

ma questa di Danilo è un ipotesi per il 2010, o ci sn speranze che cambi maglia già in vista della Vuelta?


2010.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 02/07/2009 alle 16:12
Pozzato l'altro giorno in un intervista dopo il campionato italiano aveva detto che gli piacerebbe molto correre il prossimo anno con Di Luca e Quinziato...magari la cosa si realizza anche con i buoni uffici di Pippo...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/07/2009 alle 16:18
Io dubito sempre che Di Luca possa accettare (e/o prendere in considerazione) una squadra che propone ai propri corridori clausole così sfacciate come quelle che hanno indotto De Haes a lasciare la Katusha e Steegmans a farsi mettere fuori rosa.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/07/2009 alle 16:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io dubito sempre che Di Luca possa accettare (e/o prendere in considerazione) una squadra che propone ai propri corridori clausole così sfacciate come quelle che hanno indotto De Haes a lasciare la Katusha e Steegmans a farsi mettere fuori rosa.


in effetti non hai tutti i torti...
però magari Pozzato fa venire con lui Quinziato, così al nord sarebbero in due in squadra per le corse del pavè.e non sbaglio andavano d'accordo in liquigas pozzato e quinziato

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 03/07/2009 alle 00:48
Enrico Rossi ha rinnovato con la Ceramica Flaminia Bossini

Il team manager Roberto Marrone ha sottoscritto un accordo biennale con Enrico Rossi che resta alla Ceramica Flaminia-Bossini Docce fino a tutto il 2011. «Red è un atleta che non ha ancora ben compreso l'enorme potenziale che possiede - ha spiegato il team manager -. Vogliamo puntare su di lui anche per le volate di gruppo; quindi il prossimo anno Rossi potrà disporre di un suo "treno". Sono sicuro che, visti i piazzamenti ottenuti in questi primi due anni durante i quali ha dovuto gestire da solo le volate, Enrico saprà confrontarsi con gli avversari più importanti. Inoltre Enrico ha dimostrato di avere fondo e resistenza come in occasione dell'ottavo posto alla Milano-Sanremo, conquistato con una prova di gran carattere. Enrico Rossi è un attaccante, ama osare e in bicicletta è un funambolo. Ho molta fiducia in lui».
Felice del contratto appena sottoscritto, Rossi ha spiegato i motivi della scelta: «La Ceramica Flaminia - Bossini Docce è una squadra che cresce anno dopo anno ed io sono felice di contribuire a questa crescita - ha detto Rossi - nel 2010 e 2011 in squadra ci sarà Riccardo Riccò, con lui ho un feeling particolare. Poi il gruppo di lavoro che c'è in questa squadra mi piace molto. Avevo altre richieste ma ho preferito accettare la proposta di Roberto Marrone perchè mi sono trovato bene quest'anno e il progetto che sta seguendo è molto importante».
Enrico Rossi nel 2009 ha vinto la prima tappa del Circuit De La Sarthe ed ha ottenuto numerosi importanti piazzamenti.

Fonte: Tuttobiciweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/07/2009 alle 01:37
Originariamente inviato da nino58

...infatti la quick step la stanno già "puntando" ...


in effetti...non può andare sicuro su nessuna,

- Lampre, ci sono stati diversi casi, e poi non è più uno squadrone,
- Quick Step sono fortissimi, ma in guerra con l'Aso per Boonen,
- Katuswa, hanno delle clausole skyfose, molti scappano,
- Saxo Bank ci sono i fratelli quindi meglio lasciare perdere, ma sarebbe una bellezza con Riis, forse impara le cronometro,
- Silence Lotto questa è la meno chicchierata, forse è la meglio....pure qua sta Gilbert....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/07/2009 alle 09:56
Vinokourov e il Kazakhstan "licenziano" Bruyneel e Armstrong
«Se Johan Bruyneel non vuol saperne di me, se ne può andare». Non ci sono dubbi né incertezze nelle parole di Alexandre Vinokorouv che reclama a gran voce una maglia nella Astana per il fine stagione.
Ed il caso rischia di andare ben oltre i confini del mondo ciclistico, Scrive infatti L’Equipe che il presidente della Repubblica Kazaka Noursoultan Nazarbaïev ha deciso di riesaminare il dossier legato alla squadra e alla sua sponsorizzazione (non bisogna dimenticare che nel 2006 la squadra era nata proprio per sostenere Vinokourov nel suo progetto di conquista del Tour). Il vice presidente della federazione kazaka, Nikolaï Proskurine, è stato chiarissimo sul futuro del team: «Incontreremo Alberto Contador per proporgli il prolungamento del contratto. Sarà lui il nostro capitano unico per gli anni a venire, lui potrà indicarci gli uomini che gli sono più graditi. Nel nostro progetto, la squadra sarà composta da atleti spagnoli e kazaki, tra i quali certamente Alexandre Vinokorouv». Nelle intenzioni di Proskurine, il nuovo organigramma dovrebbe essere operativo da settembre, mentre Bruyneel e Armstrong dovrebbero creare una loro nuova squadra.



fonte tuttobiciweb.it



 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 03/07/2009 alle 13:44
Originariamente inviato da gigio83

Vinokourov e il Kazakhstan "licenziano" Bruyneel e Armstrong
«Se Johan Bruyneel non vuol saperne di me, se ne può andare». Non ci sono dubbi né incertezze nelle parole di Alexandre Vinokorouv che reclama a gran voce una maglia nella Astana per il fine stagione.
Ed il caso rischia di andare ben oltre i confini del mondo ciclistico, Scrive infatti L’Equipe che il presidente della Repubblica Kazaka Noursoultan Nazarbaïev ha deciso di riesaminare il dossier legato alla squadra e alla sua sponsorizzazione (non bisogna dimenticare che nel 2006 la squadra era nata proprio per sostenere Vinokourov nel suo progetto di conquista del Tour). Il vice presidente della federazione kazaka, Nikolaï Proskurine, è stato chiarissimo sul futuro del team: «Incontreremo Alberto Contador per proporgli il prolungamento del contratto. Sarà lui il nostro capitano unico per gli anni a venire, lui potrà indicarci gli uomini che gli sono più graditi. Nel nostro progetto, la squadra sarà composta da atleti spagnoli e kazaki, tra i quali certamente Alexandre Vinokorouv». Nelle intenzioni di Proskurine, il nuovo organigramma dovrebbe essere operativo da settembre, mentre Bruyneel e Armstrong dovrebbero creare una loro nuova squadra.



fonte tuttobiciweb.it





Ci sarà una vera e propria scissione con Bruyneel e Armstrong che si porteranno dietro anche Horner,Leipheimer e Popovych.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 03/07/2009 alle 13:45
Rinnovamento AG2r: arrivano Bouet, Le Lay e Gastauer

La AG2r ha iniziato il suo pianio di rinnovamento e sono già tre i giovani ingaggiati in vista della prossima stagione: dopo Maxime Bouet David Le Lay, entrambi francesi ed entrambi attualmente impegnati con la Agritubel, la formazione transalpina ha concluso un accordo con il ventunenne lussemburghese Ben Gastauer (oggi alla ticinese Fidibc.com), campione nazionale Under 23 sia della crono che della prova in linea, vincitore del Tour des Pays de Savoie e secondo nella Fleche du Sud.

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/07/2009 alle 13:52
Originariamente inviato da 21marco21

Rinnovamento AG2r: arrivano Bouet, Le Lay e Gastauer

La AG2r ha iniziato il suo pianio di rinnovamento e sono già tre i giovani ingaggiati in vista della prossima stagione: dopo Maxime Bouet David Le Lay, entrambi francesi ed entrambi attualmente impegnati con la Agritubel, la formazione transalpina ha concluso un accordo con il ventunenne lussemburghese Ben Gastauer (oggi alla ticinese Fidibc.com), campione nazionale Under 23 sia della crono che della prova in linea, vincitore del Tour des Pays de Savoie e secondo nella Fleche du Sud.

fonte:tuttobiciweb.it


Le Lay non mi sembra così giovane, essendo del 1979

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/07/2009 alle 16:10
Originariamente inviato da gigio83

Vinokourov e il Kazakhstan "licenziano" Bruyneel e Armstrong
«Se Johan Bruyneel non vuol saperne di me, se ne può andare». Non ci sono dubbi né incertezze nelle parole di Alexandre Vinokorouv che reclama a gran voce una maglia nella Astana per il fine stagione.
Ed il caso rischia di andare ben oltre i confini del mondo ciclistico, Scrive infatti L’Equipe che il presidente della Repubblica Kazaka Noursoultan Nazarbaïev ha deciso di riesaminare il dossier legato alla squadra e alla sua sponsorizzazione (non bisogna dimenticare che nel 2006 la squadra era nata proprio per sostenere Vinokourov nel suo progetto di conquista del Tour). Il vice presidente della federazione kazaka, Nikolaï Proskurine, è stato chiarissimo sul futuro del team: «Incontreremo Alberto Contador per proporgli il prolungamento del contratto. Sarà lui il nostro capitano unico per gli anni a venire, lui potrà indicarci gli uomini che gli sono più graditi. Nel nostro progetto, la squadra sarà composta da atleti spagnoli e kazaki, tra i quali certamente Alexandre Vinokorouv». Nelle intenzioni di Proskurine, il nuovo organigramma dovrebbe essere operativo da settembre, mentre Bruyneel e Armstrong dovrebbero creare una loro nuova squadra.
fonte tuttobiciweb.it


Mica scemo il vice-presidente della federazione kazaka.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/07/2009 alle 17:37
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da gigio83

Vinokourov e il Kazakhstan "licenziano" Bruyneel e Armstrong
«Se Johan Bruyneel non vuol saperne di me, se ne può andare». Non ci sono dubbi né incertezze nelle parole di Alexandre Vinokorouv che reclama a gran voce una maglia nella Astana per il fine stagione.
Ed il caso rischia di andare ben oltre i confini del mondo ciclistico, Scrive infatti L’Equipe che il presidente della Repubblica Kazaka Noursoultan Nazarbaïev ha deciso di riesaminare il dossier legato alla squadra e alla sua sponsorizzazione (non bisogna dimenticare che nel 2006 la squadra era nata proprio per sostenere Vinokourov nel suo progetto di conquista del Tour). Il vice presidente della federazione kazaka, Nikolaï Proskurine, è stato chiarissimo sul futuro del team: «Incontreremo Alberto Contador per proporgli il prolungamento del contratto. Sarà lui il nostro capitano unico per gli anni a venire, lui potrà indicarci gli uomini che gli sono più graditi. Nel nostro progetto, la squadra sarà composta da atleti spagnoli e kazaki, tra i quali certamente Alexandre Vinokorouv». Nelle intenzioni di Proskurine, il nuovo organigramma dovrebbe essere operativo da settembre, mentre Bruyneel e Armstrong dovrebbero creare una loro nuova squadra.
fonte tuttobiciweb.it


Mica scemo il vice-presidente della federazione kazaka.


Proprio per niente. Con un colpo del genere riuscirebbe comunque a mettere su una grande squadra, col miglio corridore da corse a tappe e senza Bryunell e Armstrong tra i piedi. Se fosse così la decisione più importante spetterebbe certamente a Contador....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/07/2009 alle 01:22
La Bouygues Telecom lascerà il ciclismo entro il 2010

La Bouygues Telecom, che è impegnata nel ciclismo professionistico dal 2005, lascerà il ciclismo stesso a fine 2009 se la società sportiva che fa capo a Jeam-René Bernaudeau non troverà un primo sponsor, secondo quanto ha annunciato il portavoce del team
«Il nostro contratto prevede un impegno anche nel 2010 a condizione che ci sia un primo sponsor, per favorire un ricambio dolce e non traumatico. Ma se questo non avverrà, chiuderemo il nostro impegno già a fine 2009» ha fatto sapere la Bouygues Telecom.
Da fonti francesi si apprende come Bernaudeau abbia in corso numerosi contratti ma al momento ancora neesun accordo firmato.


fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/07/2009 alle 12:00
su cyclismag indicano (come qualcosa di più di rumors) le trattative in corso per il team sky.
che starebbe dunque cercando di ingaggiare: haussler e gerrans dalla cervelo, lokvist, martin e boasson hagen dalla columbia, flecha dalla rabobank, kroon dalla saxo, thomas, cummings e froome dalla barloworld. millar e wiggins della garmin e swift della katiusha hanno il contratto coi loro team anche per il 2010, ma sky vorrebbe prenderli lo stesso in qualche modo (anche se millar sembra invece intenzionato a prolungare con la garmin). fra i neo dovrebbe esserci kennaugh. tutte le voci di ingaggi di corridori italiani venute fuori durante il giro dovrebbero invece non realizzarsi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/07/2009 alle 16:48
Originariamente inviato da dietzen

su cyclismag indicano (come qualcosa di più di rumors) le trattative in corso per il team sky.
che starebbe dunque cercando di ingaggiare: haussler e gerrans dalla cervelo, lokvist, martin e boasson hagen dalla columbia, flecha dalla rabobank, kroon dalla saxo, thomas, cummings e froome dalla barloworld. millar e wiggins della garmin e swift della katiusha hanno il contratto coi loro team anche per il 2010, ma sky vorrebbe prenderli lo stesso in qualche modo (anche se millar sembra invece intenzionato a prolungare con la garmin). fra i neo dovrebbe esserci kennaugh. tutte le voci di ingaggi di corridori italiani venute fuori durante il giro dovrebbero invece non realizzarsi.


sarebbe una bella squadra,vediamo se li prendono tutti quanti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/07/2009 alle 18:36
Vansummeren pedala verso la Garmin Slipstream

Le possibilità di vedere il belga Johan Vansummeren (Silence Lotto) con la maglia della Garmin l’anno prossimo, aumentano giorno dopo giorno. “Alla vigilia del Tour de France, alloggiavamo nello stesso hotel della Garmin. Ho incontrato Jonathan Vaughters, il responsabile della squadra statunitense e abbiamo parlato di un possibile contratto. Ha anche ricevuto tutti i miei dati ematici e sanitari: è normale di fornire questi documenti quando si vuole cambiare squadra. Cosi la Garmin vedrà che sono un corridore pulito” spiega il gigante della Silence-Lotto, che milita da cinque anni nella squadra belga.


Verso il 2010: la Csf Navigare sarà tutta italiana

Una squadra composta da soli italiaani? Nessuna squadra professionisti in Italia ci ha pensato, ma nel 2010 questa idea diventerà realtà. La CSF-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi ha deciso infatti di allestire una squadra tutta italiana. “Questa scelta non è solo tecnica, ma anche commerciale. Abbiamo sponsor italiani e vogliamo offrire a loro la visibilità massima. Per loro, corridori italiani hanno maggiore impatto rispetto ai corridori stranieri. Puntiamo tutto sulle corse italiane e soprattutto sul Giro d’Italia. Per la nostra squadra e i nostri sponsor, abbiamo quasi il 100% della nostra attività commerciale” confida Roberto Reverberi; direttore sportivo della CSF. “Significa che Richeze e Bongiorno, i due argentini non faranno più parte della nostra squadra.”
Dietro la scelta di italianizzare il team, ce n’è anche un’altra: la CSF ha deciso di puntare molto sui giovani. “Quest’anno, Sacha Modolo e Giorgio Brambilla, entrambi della Zalf, hanno già firmato con noi. Non vogliamo chiudere altri contratti per il momento, preferiamo guardare in giro, per vedere la situazione del mercato. Seguiamo la situazione dell’Amica Chips, vogliamo capire se continueranno o meno, per puntare eventualmente su qualcuno dei loro italiani.”
La CSF continua dunque a puntare sulla linea verde e pulita. “Da 2008 abbiamo preso 11 neopro: è la strada da seguire per ritrovare il vero ciclismo. In questa stagione, ci sono addirittura 5 neoprofessionisti nella nostra squadra. La maggioranza sono scalatori. Puntando su queste carte, possiamo fare rinascere l’ambizione di vedere un italiano vincere un Grande Giro. Per esempio, al Tour de France, l’unica opportunità per l’Italia è Nibali ma tutti sappiamo che non potrà ambire alla maglia gialla. Fra i neopro, Zen è quello che ha digerito il meglio il passaggio. Ha dimostrato carattere e il suo fisico ha reagito bene, ma non vogliamo assolutamente bruciare i nostri ragazzi” conclude il direttore sportivo della CSF.


fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 07/07/2009 alle 01:17
LA NUOVA POLITICA DI REVERBERI E' UNA STRATEGIA PER SPERARE DI ESSERE INVITATO AL PROSSIMO GIRO D'ITALIA..
PERO' NON BASTA UNA SQUADRA TUTTA ITALIANA DI GIOVANI PER ESSERE INVITATI.

ORMAI IL LIVELLO SI E' MOLTO ALZATO.. E CONTANO SOPRATTUTTO GLI APPOGGI POLITICI..
QUEST'ANNO UNA SQUADRA CHE STAVA ANDANDO MOLTO BENE CON OTTIMI ATLETI COME LA AMICA CHIPS NON E' NEANCHE STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 07/07/2009 alle 01:23
PER INVITARE PIU' SQAUDRE ITALIANE ZOMEGNAN DOVREBBE RINUNCIARE A DELLE SQUADRE CHE QUEST'ANNO SONO STATE ANONIME COME LA XACOBEO.. E A DELLE PROTOUR FRANCESI.. ANCHE SE CIO' PORTEREBBE UN GRAN POLVERONE.. E VISTO CHE LE SQUADRE ITALIANE DI QUEST'ANNO SONO TUTTE ANDATE BENE.. DALLA ACQUA ALLA LPR.
FORSE L'UNICA CHE RISCHIA E' LA ISD, MA LA SQUADRA DOVREBBE RINFORZARSI..
PERCUI IL PROX ANNO NON SARA' FACILE PER LE SQUADRE PROFESSIONAL ITALIANE CHE QUEST'ANNO NON ERANO AL GIRO RIUSCIRE AD INSERIRSI.
L'UNICA POTREBBE ESSERE LA CERAMICA DI RICCO'.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 07/07/2009 alle 01:26
POI C'E'LA CARMIOORO NGC A-STYLE CHE SI STA RINFORZANDO.. E OLTRE A SELLA SONO IN ARRIVO ALTRI ATLETI FORTI...
PERCUI E' DURA PER REVERBERI RIUSCIRE A PARTECIPARE..
CHE NE PENSATE?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/07/2009 alle 09:17
Originariamente inviato da patrixhouse

POI C'E'LA CARMIOORO NGC A-STYLE CHE SI STA RINFORZANDO.. E OLTRE A SELLA SONO IN ARRIVO ALTRI ATLETI FORTI...
PERCUI E' DURA PER REVERBERI RIUSCIRE A PARTECIPARE..
CHE NE PENSATE?


che per prima cosa potresti evitare di scrivere col carattere maiuscolo;
detto ciò credo che di inviti al giro 2010 sia ancora presto parlare, sicuramente non è da scartare l'idea di Reverberi, creare una squadra di soli atleti italiani è una scelta coraggiosa che forse andrebbe premiata; chiaramente dovrebbe puntare alla qualità oltre che alla nazionalità degli atleti.
Per i tuoi post che hai scritto sopra, sicuramente Xacobeo e ISD hanno fatto poco, ma così pure la Bouyges e la Lampre non hanno fatto molto, per non parlare della Milram e della Fuji servetto.
le squadre da sostituire sarebbero moltissime

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/07/2009 alle 10:57
Patrix O_O

lol!

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/07/2009 alle 14:58
Miche: conferme per Niemec, Giunti e Muto
In tema di anticipazioni per il 2010, ecco che arrivano le prime conferme di rinnovo per la prossima stagione in casa Miche Silver Cross Selle Italia.
Viene ufficialmente confermato il rinnovo dell'impegno contrattuale che lega Niemec alla squadra di Tozzi e Tognaccini.
Identica sorte per Giunti, Muto, Marczinsky e Carvajal che resteranno alla Miche anche nel 2010.
«Abbiamo attualmente in corso - precisa il team manager Tozzi - trattative di prolungamento dei contratti con altri elementi che compongono la squadra attuale».
fonte www.tuttobiciweb.it

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2009 alle 15:08
Giro stage winner Konovalovas extends his contract

The Cervélo TestTeam is pleased to announce that Ignatas Konovalovas (LTU) extended his contract with the Cervélo Pro Cycling TestTeam for three years until December 2012.

Konovalovas, winner of the last time trial on the final day in the Giro d`Italia 2009, is with his 23-years a young talented rider especially in the time trial. Just one and a half week ago he took for the second time the National Champion title in Lithuania in the time trail.

“I feel really confident with the Cervélo TestTeam,” said Ignatas Konovalovas, who is preparing for his next race the Tour of Denmark. “The Team gives me an ideal platform to develop myself and my performances over the next years. I can also learn a lot from the experienced riders like Carlos Sastre and Thor Hushovd. I cannot have it better.”

“We are pleased about the signing of Ignatas, who is for sure one of the most talented young time trial riders in the cycling business. Our goal together is it that he can develop his skills within a great team step by step further and play a key role in the time trial races,“ explained Thomas Campana, Managing Director of the Cervélo TestTeam.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 08/07/2009 alle 00:16
Peter Kennaught è conteso dal Team Sky se nascerà e dalla Barloworld.

Corti ha avuto la conferma dalla Barloworld di continuare nel ciclismo e sta rinforzando la squadra anche alla ricerca di altri sponsor.
Addirittura fonti vicine a Pellizotti parlano di un incontro per ingaggiare il Delfino di Bibione, anche se cio' sarà difficile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 08/07/2009 alle 00:32
la CSF Navigare per il prossimo anno dovrebbe contare sui seguenti atleti: Fortunato Baliani, Alessandro Bisolti, Federico Canuti, Tiziano Dall'Antonia, Mauro Finetto, Marco Frapporti, Michele Gaia, Alan Marangoni, Marcello Pavarin, Domenico Pozzovivo , Filippo Savini, Simone Stortoni, Enrico Zen e i 2 nuovi acquisti: Gianluca Brambilla e Sacha Modolo fresco del bronzo all'europeo.
Se la Amica Chips non continuerà l'attività dovrebbero arrivare anche: Selvaggi, De Maria, Fognini, Girardi, Tomaselli e Francesco Rivera.

PS: se Reverberi vuole presentarsi come l'unica squadra tutta italiana dovrebbe spostare la sede in italia altrimenti è una società straniera e non italiana!!! che inizi da qui!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/07/2009 alle 00:37
Originariamente inviato da patrixhouse

Peter Kennaught è conteso dal Team Sky se nascerà e dalla Barloworld.


evidentemente questa notizia mi è sfuggita... cos'è il team sky?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 08/07/2009 alle 00:40
il team Sky è la nuova squadra che dovrebbe nascere e ha come obiettivo di entrare nel Pro Tour... sarebbe una squadra inglese che vuole ingaggiare tutti i ciclisti inglesi piu' forti...........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/07/2009 alle 10:46
Originariamente inviato da patrixhouse

Peter Kennaught è conteso dal Team Sky se nascerà e dalla Barloworld.

Corti ha avuto la conferma dalla Barloworld di continuare nel ciclismo e sta rinforzando la squadra anche alla ricerca di altri sponsor.
Addirittura fonti vicine a Pellizotti parlano di un incontro per ingaggiare il Delfino di Bibione, anche se cio' sarà difficile.


mi fa molto piacere leggere che la Barloworld continuerà con la sponsorizzazione; spero anche che siano confermate le voci che vogliono o un rafforzamento di questo team, che seguo semrpe con simpatia, per la presenza dei miei conterranei Cheula e Longoborghini e di Soler.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2009 alle 11:22
Originariamente inviato da patrixhouse

il team Sky è la nuova squadra che dovrebbe nascere e ha come obiettivo di entrare nel Pro Tour... sarebbe una squadra inglese che vuole ingaggiare tutti i ciclisti inglesi piu' forti...........


E già più di un inglese ha detto di essere interessato a questo progetto (es. Wiggins). Cavendish invece ha detto di non essere interessato a lasciare la Columbia perchè si trova benissimo però vedremo se i soldi di Murdoch (è il quarto figlio di Rupert Murdoch a metterci i dindini) non riusciranno a convincerlo.
Il Team Sky+HD ha già un team professionistico su pista che vanta alcuni nomi abbastanza conosciuti... Chris Hoy e Victoria Pendleton

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6466939