Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > (His) La Flèche Wallonne 2009 (Bel) (22 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: (His) La Flèche Wallonne 2009 (Bel) (22 aprile)

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/04/2009 alle 16:59
miii meriadoc come sei sempre così caustico..ecche è

famose na risata su

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/04/2009 alle 17:04
Immenso Rebellin, a 37 anni va ad aggiungere un'altra grande classica al suo palmares, e lo fa di forza, con una progressione che nessuno riesce a contrastare.
Cunego ancora piazzato, deve provarci a Liegi, altrimenti rischia di fare una buona campagna della Ardenne, ma di tornare a casa a mani vuote.
Evans come al solito volitivo, ma se non sei un vincente c'è poco da fare, Schleck dimostra che a Liegi ci sarà, anche se dovrà per forza staccare tutti, Sanchez fa vedere qualcosa di buono dopo un'Amstel deludente, Valverde non al top. Lovkvist, Gerrans, Albasini e Nocentini completano la top 10, e possono già esserne soddisfatti.
Da applausi poi tutta la Serramenti Diquigiovanni, Savio aveva capito che sul muro di Huy i gregari servono a poco e così li spende bene prima, Serpa e Scarponi all'attacco per coprire il proprio capitano, Bertolini (credo) a scortare Davide fino alla base del muro, e poi Rebellin a giocarsela contro tutti su quelle rampe al 20%.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/04/2009 alle 17:10
Il mio coetaneo mi ha dato una grandissima gioia!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/04/2009 alle 17:12
Beh di fronte a Rebellin in giornate come queste ci si può solo togliere il cappello
Molto bene Andy Schleck,Cunego ancora sul podio come lo scorso anno,anche se come lo scorso anno (in quel caso in prossimità del tornante) ho avuto l'impressione che sul più bello abbia avuto quell'attimo in cui forse ha sentito le gambe più legnose e quindi si sia precluso la possibilità di giocarsi il successo,ora vedremo se il thrend comunque in crescita riguardo le posizioni si confermerà anche alla Liegi.Evans ci ha provato ma poi pian piano è stato ricacciato indietro.Ottima anche la prova di Gerrans (non ci si fa troppo caso forse ma l'australiano sa farsi vedere),si rivede Lhotellerie,appena fuori dai 10.Ancora a bocca asciutta la Liquigas: si è vista qualche maglia verde dopo l'ultimo strappo prima del muro,poi più nulla.Il 31° posto di Nibali come miglior piazzamento è veramente troppo poco.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/04/2009 alle 17:14
Originariamente inviato da Ottavio

Il mio coetaneo mi ha dato una grandissima gioia!!


te pensa, è un coetaneo!!!! quindi anche tu hai ottime prospettive per il futuro Ottavio, in fondo siete entrambi ragazzini

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/04/2009 alle 17:14
Ah, riguardo "gli altri", Evans ha commesso lo stesso errore dello scorso anno, accelerando troppo presto e finendo la benzina altrettanto anticipatamente.
L'anno passato, peraltro, sembrava averne di più, tant'è che partì proprio all'inizio del muro e chiuse in seconda posizione.

Valverde ne ha evidentemente meno dello scorso anno, ma di lui non mi fido mai, alla Liegi sarà da tenere a bada, come sempre.

Sanchez meglio dell'altro giorno, anche perché c'è da considerare che sulle pendenze estreme del muro di Huy, effettivamente c'è gente che va più forte di lui.

Serpa e Scarponi alla grandissima, davvero una Diquigiovanni di lusso.

Nibali anche oggi ci ha provato, ma ha sbagliato i tempi, è uscito dal gruppo da solo per andare a riprendere Pfannberger, Sanchez, Scarponi e Ivanov, con non pochi metri da chiudere.
Avrebbe dovuto farlo prima, cosicché avrebbe pure potuto rilanciare l'azione, ma in quel modo ha sparato tutte le sue cartucce senza colpo ferire.

Bene Taaramae, che si sta facendo vedere davvero molto spesso nell'ultimo periodo, e benino anche Rolland, che però poteva giocarsi meglio la corsa, secondo me.
Ha dato tutto con troppi chilometri ancora all'arrivo.
Non dico che avrebbe vinto eh, ma sulla Côte d'Ahin avrebbe potuto essere tra i migliori se non avesse finito la birra anzitempo.

Venendo a Cunego, io non l'ho visto malaccio.
È stato bravo a non farsi chiudere sulla destra del gruppo, quando all'ultimo chilometro sembrava essere troppo indietro, s'è ricordato di non prendere internamente il tornante infame (2008 docet ), e ha chiuso in crescendo.
Checché ne dica lui (vedi intervista dopo la tappa dei Baschi vinta da Contador ), intorno al 18-20% ci sono altri che spesso e volentieri vanno meglio di lui, quindi in considerazione di ciò, questo terzo posto è segno che la gamba non gira male.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/04/2009 alle 17:19
come sono contento, come sono contento


e come sono contento.

Per rebellin naturalmente, il resto del podio non lo
so ancora.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/04/2009 alle 17:21
Grande, grande, grande Rebellin!!! Per lui il tempo scorre al contrario.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/04/2009 alle 17:22
Grandissimo Davide Rebellin, quando nei 400 metri si era capito che lui Andy Schleck e Cunego dovevano giocarsi la vittoria sembrava che stava salendo con il freno a mano tirato, stava aspettando il momento per dare la stoccata decisiva e così è stato, Scleck non ha potuto nulla, negli'ultimi metri era anche un pò legnoso. Cunego bravo purtroppo in questa corsa penso che troverà sempre qualcuno che andrà più forte di lui, poi credo che siete cattivi con lui fino a qui ha fatto una campagna delle ardenne buona.

 

[Modificato il 22/04/2009 alle 17:25 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/04/2009 alle 17:31
Originariamente inviato da GiboSimoni

Grandissimo Davide Rebellin, quando nei 400 metri si era capito che lui Andy Schleck e Cunego dovevano giocarsi la vittoria

Beh, ai 400 metri, oltre ad esserci ancora Cunego, come tu stesso hai detto, là davanti c'era pure Evans, quindi mi sa che ti sei dimenticato un nome.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/04/2009 alle 17:37
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da GiboSimoni

Grandissimo Davide Rebellin, quando nei 400 metri si era capito che lui Andy Schleck e Cunego dovevano giocarsi la vittoria

Beh, ai 400 metri, oltre ad esserci ancora Cunego, come tu stesso hai detto, là davanti c'era pure Evans, quindi mi sa che ti sei dimenticato un nome.


non si era già staccato?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/04/2009 alle 17:44
grande Re Bellin III

cmq non capisco il continuo accanimento contro damiano, 'sembra vi abbia ciullato la ragazza' (cit)

se vince, è perchè correva da solo
se fa terzo alla freccia e quinto alla amstel (sempre davanti agli idoli di moltissimi qui dentro Sanchez e Valverde), la sua è una campagna mediocre, un fallimento

Certo anche oggi l ho visto come spesso accade 'poco coraggioso' è più intento a risucchiare gli altri (c'è riuscito con Evans) che non ad imporre la propria corsa. Oggi con la sua squadra pèerò ha prvato a fare corsa dura,e secondo me questa delle tre è comunque la classica che meno gli si addice (troppo corta e quegli ultimi 800 metri forse gli sono un po indigesti), ma comunque è arrivato terzo!!!!
Schleckino anche oggi ha dimostrato di essere forte ma poco vincente, spero per lui che domenica il finale sia tanto duro da farlo arrivare da solo, altrimenti allo sprint lo vedo condannato con (quasi) chiunque
Evans oggi sentiva una gran gamba, ma come al solito ha corso per far vincere gli altri...boh secondo me se c'0è un mediocre (se così si può definire un corridore professionista che si fa il mazzo tanto) quello è lui
i due spagnoli sornioni sono in crescita, domenica Valverde è il mio favorito , come al solito si nasconde ma si sa che la Liegi è per lui, Sanchez non lo vedo benissimo (ma spero di sbagliarmi)
Gerans, Loqvist e Albasini si confermano in grande crescita, Nocentini un eterno piazzato da 10 posto, domenica spero di vederlo in una bella fuga con Scarponi e Carrara, che secondo me non sono ai livelli dei tre quattro favoriti, e per questo dovranno anticipare.

Nota negativa, assolutamente Nibali, oggi peggio che all'AMstel, spero che si possa rifare domenica, anmche se a sto punto fossi in liquigas e vedendo la condizione dei corridori, correrei più per Kreuziger e agnoli (oggi entrambi bene)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/04/2009 alle 17:48
No, ai 400 metri Cunego era ancora in quarta ruota, poi intorno ai 300 metri ha ceduto una decina di metri.
Ricordo che Berton ha detto qualcosa del tipo: "siamo ai 300 metri e Cunego sembra cedere qualcosina!".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 22/04/2009 alle 18:09
Quest'anno la prima vittoria di peso x un italiano ha la faccia dell'inossidabile Davide
Aspetto il bis alla Liegi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/04/2009 alle 18:09
Originariamente inviato da Abajia

No, ai 400 metri Cunego era ancora in quarta ruota, poi intorno ai 300 metri ha ceduto una decina di metri.
Ricordo che Berton ha detto qualcosa del tipo: "siamo ai 300 metri e Cunego sembra cedere qualcosina!".


La tua ricostruzione è corretta:

http://www.youtube.com/watch?v=xeFAhCCNkus

Notare come si è piantato Evans. Veramente un modo di correre dissennato... avevo scritto alla Boogerd ma Boogerd almeno secondo riusciva ad arrivare

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/04/2009 alle 18:13
Cunego e' sembrato subito non essere in grado di vincere, intendo subito all'inizio de tratto duro quando il francese stava per essere ripreso

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/04/2009 alle 18:25
no comment






standing ovation


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/04/2009 alle 18:48
Rebellin assolutamente fantastico, ma ciò che mi stupisce (in negativo) è la progressione finale di Schleck: ha preso una stangata non indifferente (e un pò, devo essere sincero, ci godo anche)

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/04/2009 alle 18:49
GRANDISSIMO DAVIDE!!!



 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 22/04/2009 alle 18:57
Dunque Carrara 26° a 36 secondi... Pare che puntera' il tutto per tutto sulla Liegi-Bastogne-Liegi...staremo a vedere.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/04/2009 alle 19:07
la vedo parecchio dura per Carrara alla liegi...

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/04/2009 alle 19:54
Admin, se Valverde domenica vince la Liegi riesce ad avere almeno un 5,5?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/04/2009 alle 19:54
Complimenti a Rebellin per l'ottima vittoria

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/04/2009 alle 20:38
Flèche Wallonne: vince Rebellin



La prima volta la corse nel 1993. All'epoca era un ventenne e si piazzò intorno alla trentesima posizione. Oggi di anni ne ha trentasette e la Freccia Wallonne l'ha vinta 3 volte, come solo Merckx ed Argentin hanno fatto.
La Diquigiovanni – Androni esce allo scoperto ai 25 chilometri dal traguardo. Prima ci prova con Serpa, che conquista una ventina di secondi per poi venire ripreso, poi con Scarponi che porta via una fuga di 5 corridori tra i quali J. Rodriguez, uno dei favoriti della corsa odierna. I cinque vengono ripresi ai 4 dal traguardo. In cima al muro di Huy rimangono in 4 a giocarsi la vittoria. Evans salta, Davide parte ai 200 e vince davanti a Andy Schleck e Cunego. Domenica proverà la doppietta alla Liegi – Bastogne – Liegi.

(ufficio stampa)


Andy Schleck Close to Victory in Flèche Wallone

Team Saxo Bank made a thorough mark on the Belgian classic and in the breathtaking finale towards the Wall of Huy Andy Schleck was close to getting the biggest victory of his career. Italian Davide Rebellin (Diquigiovanni-Seramenti) was the fastest man on the final meters and took the victory ahead of Schleck and Damiano Cunego (Lampre).

Previously with 40 kilomtres to go, it was Team Saxo Bank, that opened the finale when first Lasse Bøchman put a severe pressure on the field and then Chris Anker Sørensen and Jakob Fuglsang launched a series of attacks. The peloton was thoroughly fragmented towards the finish and the Danish team had Karsten Kroon in the last attack before the main group of favorites assembled at the foot of the notorious climb in Huy.

As Nicki Sørensen led the way, Cadel Evans fractured the group with a huge effort and final attempt to win but in the end it was a duel between Davide Rebellin and Andy Schleck.

"I am really proud of the second place since in a finale like this, it is virtually impossible to beat Rebellin. With 200 meters from the finish line I could see from the corner of my eye that he was on my wheel and my only chance was to open up a long sprint. It failed, but I took my chance. The team did a perfect job beforehand, and I truely think that Team Saxo Bank created the course today. And with second place today and last Sunday, we have proved to be among the favorites for Liège-Bastogne-Liège. I look forward to racing on Sunday and today was the perfect preparation for my self-confidence" said Andy Schleck after a trip to the podium.

"It was a really good day for us because the course was just as we would like it. We opened the race and then it had a perfect track of events. The riders provided an excellent effort in the final and Andy was really close to getting the work done. With this kind of effort we can be satisfied with second place and I certainly think that it looks good compared to the big finale on Sunday", concluded sports director Kim Andersen.

(ufficio stampa)


Cunego terzo sul muro di Huy

Tre conferme per Damiano Cunego dalla Freccia Vallone.
La prima riguarda il risultato: il capitano della Lampre-NGC ha bissato il terzo posto ottenuto lo scorso anno, questa volta giungendo alle spalle del vincitore Rebellin e di Andy Schleck.
La seconda è relativa alla condizione di forma. La pedalata efficace e la reattività mostrate all'Amstel Gold Race hanno contraddistinto anche oggi la prestazione di Cunego, in lizza per la vittoria fino ai 300 metri finali, ovvero fino a quando Rebellin ha affondato l'allungo vincente.
L'ultima conferma viene dal resto dei corridori blu-fucsia. Tutti gli atleti della Lampre-NGC hanno offerto una grande prova, a partire da Bono che ha tirato il gruppo per 130 km per riprendere la fuga di Beppu e Moreau (quest'ultimo rimasto poi attaccante solitario fino a 25 km dal traguardo); passando per Gavazzi, Tiralongo e Gasparotto bravissimi a inserirsi nelle azioni che hanno contraddistinto i chilometri precedenti al muro di Huy (Gasparotto ha poi ottenuto un lusinghiero 19° posto); senza dimenticare Santambrogio, Righi e Manuele Mori che hanno scortato il capitano nelle varie fasi della corsa fino a lanciarlo nel finale verso un importante piazzamento.

[...]

(ufficio stampa)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/04/2009 alle 21:07
Non aggiungo ulteriori complimenti superflui all'immenso Rebellin per non ripetermi.
Volevo fare un piccolo commento all'azione di Evans nell'ultimo Km. Una sparata così efficacie è stata sprecata perchè secondo me è partito troppo presto, un pò ingenuamente. Capisco che in una volata Evans è battuto, ma sul muro di Huy conta molto l'esplosività e la forza, il secondo posto di mini-Shleck lo dimostra.
Secondo me ha commesso un ingenuità tipica di chi non conosce il muro di Huy, meglio così...

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 22/04/2009 alle 21:10
Rebellin: 10 e lode!!! (e non è finita...)

Andy, non ha ancora l'esplosività che serve per emergere in questi arrivi, ma è sulla buonissima strada della forma ottimale, e domenica è un'altra corsa... 9

Cunego, a forza di lavorare sul cronometro, per inseguire corse che non saranno mai più sue, perchè i grandi scalatori erano ben altra cosa e gli scalatori gli sono superiori, ha perso l'ennesima possibilità di vincere la Classica che, più di ogni altra, è disegnata sulle sue caratteristiche. Buon per lui che domenica non ci sarà una sola frustata e quindi può rientrare in gioco, con cospicue possibilità di vittoria... 7

Gli altri nobili in gara oggi, 5. Hanno aspettato la sparata ed hanno scoperto, all'atto del colpo, di essere caricati a salve.

Bravo Serpa, che ha scoperto quanto Cicloweb sia una grande palestra d'allenamento: 8 al corrodore, 10 al forumista....

Freccia Vallonne e organizzatori 10!
Perchè non è colpa loro se la corsa è stata tutta sul Muro di Huy, ma hanno proposto uno spaccato di ciclismo, confermando l'abbinamento con quella che è di gran lunga la corsa di un giorno più importante a livello femminile. Roba che la RCS-Gazza, non arriverà mai a capire, per mancanza di diottrie e apertura mentale, prima ancora dei quattrini mancanti, che sono una scusa maldestra e di superlativa pochezza!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 22/04/2009 alle 21:32
Originariamente inviato da Salvatore77

Non aggiungo ulteriori complimenti superflui all'immenso Rebellin per non ripetermi.
Volevo fare un piccolo commento all'azione di Evans nell'ultimo Km. Una sparata così efficacie è stata sprecata perchè secondo me è partito troppo presto, un pò ingenuamente. Capisco che in una volata Evans è battuto, ma sul muro di Huy conta molto l'esplosività e la forza, il secondo posto di mini-Shleck lo dimostra.
Secondo me ha commesso un ingenuità tipica di chi non conosce il muro di Huy, meglio così...

l'anno scorso la stessa sparata gli fruttò il secondo posto

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/04/2009 alle 22:15
Oggi il foro è andato down proprio sul più bello, speriamo non succeda durante il Giro.

Tornando IT: solo Andy poteva perdere da Rebellin.
Valverde e Cunego un po' più su in classifica che all'Amstel, gli basterà per domenica?

Promossa la nuova asperità.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Oct 2008

  postato il 22/04/2009 alle 23:04
Ma ci pensate se non avessero invitato la Diquigiovanni che spettacolo e che goduria ci saremmo persi? e se ci fosse stato di Luca sono convinto che il finale sarebbe stato ancora più emozionznte!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/04/2009 alle 00:08
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Salvatore77

Non aggiungo ulteriori complimenti superflui all'immenso Rebellin per non ripetermi.
Volevo fare un piccolo commento all'azione di Evans nell'ultimo Km. Una sparata così efficacie è stata sprecata perchè secondo me è partito troppo presto, un pò ingenuamente. Capisco che in una volata Evans è battuto, ma sul muro di Huy conta molto l'esplosività e la forza, il secondo posto di mini-Shleck lo dimostra.
Secondo me ha commesso un ingenuità tipica di chi non conosce il muro di Huy, meglio così...

l'anno scorso la stessa sparata gli fruttò il secondo posto

Secondo posto guadagnato? Primo posto buttato, vorrai dire.
L'anno scorso commise lo stesso errore, altroché.
Quella piazza d'onore avrebbe potuto essere una vittoria alla grande, se non avesse commesso l'errore di partire troppo presto.
Con l'aggravante che quell'ingenuità l'ha ripetuta ad un anno di distanza.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/04/2009 alle 00:35
Ragazzi, però a me sembra che ci si stia lamentando dell'azione di Evans quando domenica ci siamo lamentati della mancata azione di Gilbert.

Insomma, quando Evans ha allungato c'era pur sempre Le Lay davanti (che era partito benissimo, tant'è che poi è arrivato 12esimo, mica 134esimo...), ed allora dovremmo applaudire un corridore che ha perso cercando di vincere, piuttosto che un "perdente" che neanche ci prova.

Sì, forse ha tirato la volata agli altri, ma alla fine alla sua scia sono rimasti solo in due, mica in diciotto...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/04/2009 alle 00:54
Sì, Mario, Evans ha provato a vincere e questo gli va dato atto, ma ciò non implica che sia esentato dal ricevere critiche, se è vero che ha commesso degli errori che, ahilui, se si fosse risparmiato, può darsi che ora staremmo qui a parlare della sua azione aggettivandola come bella, potente, redditizia, incisiva e utile anche a se stesso, non solo a Rebellin e Schleckino.
LeLay è partito davvero bene, tant'è che appeno l'ho visto 'sparare' ho pensato "vuoi vedere che pure oggi arriva la sorpresa?...", però è stato ripreso intorno ai 350 metri e, premesso che l'ingenuità di fondo di Cadel è stata quella di accelerare veramente troppo presto, quantomeno a quel punto avrebbe potuto tirare un pochino il fiato e vedere un attimo cosa volevano fare Andy e Davide, invece l'australiano ha continuato a tirare dritto imperterrito, perseverando nell'errore e facendosi sorpassare, nel finale, oltre che da Cunego, anche da Sánchez, che fino ad un paio di centinaia di metri prima era parecchio indietro, segno che Evans negli ultimi metri era veramente ma veramente al gancio.

Certo, agli occhi di chi vuole lo spettacolo a tutti i costi, l'azione di Cadel è stata manna dal cielo, ma oggettivamente penso che lui, più che a divertire la gente, puntava a vincere, e quindi proprio in considerazione di ciò qualche critica ci sta.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/04/2009 alle 01:24
3 volte Rebellin
Come Argentin 20 anni fa
Ed è il trionfo della Diquigiovanni
Questa la sintesi di una Freccia abbastanza noiosa risolta al solito sul Muro di Huy, verso il traguardo
Ci hanno provato prima Moreau e Beppu, poi una volta ripresi ci hanno provato i vari Kolobnev, Iglisnki, Kroon, Tiralongo Serpa, Nibali e anche Scarponi
Niente, si arriva al Muro di Huy con gruppo relativamente compatto e con una prima sparata del francese Lelay che viene ripreso quasi subito
E' li che allunga Evans, ma parte davvero troppo lungo
Si accodano dietro di lui Schleck, Rebellin e Cunego, con il lussemburghese che supera l'australiano e allunga portandosi dietro però i due veronesi
Dietro provano a reagire Sanchez e Valverde ma sono troppo indietro
Ed è proprio ai 200 metri che Rebellin scavalca Schleck, non lo prenderà piu nessuno
Il lussemburghese conserva il secondo posto dall'attacco di Cunego, 4° arriva Sanchez che sorpassa un Evans col fiatone
Primo successo alla prima apparizione in queste classiche del gruppo di Gianni Savio, 3° invece per Rebellin, dopo il 2004 e il 2007
Ancora opaco Valverde, inesistente Rodriguez

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/04/2009 alle 01:44
Originariamente inviato da Bartoli

Si accodano dietro di lui Schleck, Rebellin e Cunego, con il lussemburghese che supera l'australiano e allunga portandosi dietro però i due veronesi

A dire il vero, Schleck ha superato Evans solo ai 150 metri, non prima, ovvero solo quando ha visto Rebellin affiancarlo e accelerare.
E a quel punto, Cunego era già staccato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/04/2009 alle 01:58
Ma diciamo che Bartoli ha visto anche un attacco di Cunego a Schleck per il 2° posto e un Rodriguez inesistente, quindi magari ha fatto zapping con La vita in diretta...

Abi, capisco che vuoi dire e - per carità - la critica ad Evans è sacrosanta e pure giusta, soprattutto post-recupero su Le Lay.
Però secondo me, uno che sa di essere battuto in uno sprint (perché gli ultimi 80-100 metri consentono una mini-volata di un mini-gruppetto), fa bene a provare a scrollarsi di dosso quanta più gente possibile un po' prima di quegli ultimi 100 metri.
Doveva rifiatare un po' ai 400 metri? Probabile, ma magari ha visto Cunego in difficoltà e ha voluto provare a lasciare lì pure (T)Rebellin, che invece era fresco come una rosa e l'avrebbe battuto comunque.

Sul 4°/5°, credo che una volta vistosi passare da Cunego (con la certezza quindi di non prendere il podio), a Evans sia mancata più la lucidità/grinta piuttosto che le gambe.

Comunque sono dettagli; io preferisco (e parlo per lui, non tanto per le emozioni che ho vissuto io) sia arrivato 5° in questo modo, piuttosto che 2° o 3° da "classico" attendista.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/04/2009 alle 02:07
Casaldi, l'ho vista all'1 di notte la sintesi
Il Muro di Huy è lungo, le distanze si allungano, specie dopo una Guinness

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2009 alle 07:44
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Salvatore77



Secondo posto guadagnato? Primo posto buttato, vorrai dire.
L'anno scorso commise lo stesso errore, altroché.
Quella piazza d'onore avrebbe potuto essere una vittoria alla grande, se non avesse commesso l'errore di partire troppo presto.
Con l'aggravante che quell'ingenuità l'ha ripetuta ad un anno di distanza.


Secondo me fra i due anni c'è una differenza sostanziale: contro Kirchen non poteva vincere in nessun modo, mentre quest'anno, se fosse stato un po' (parecchio ) più furbo avrebbe ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2009 alle 07:58
Originariamente inviato da Abajia


Venendo a Cunego, io non l'ho visto malaccio.
... e ha chiuso in crescendo.
Checché ne dica lui (vedi intervista dopo la tappa dei Baschi vinta da Contador ), intorno al 18-20% ci sono altri che spesso e volentieri vanno meglio di lui, quindi in considerazione di ciò, questo terzo posto è segno che la gamba non gira male.


Anch'io l'ò visto bene, gli anni si susseguono, ma per lui non mi sembra ci sia mai niente di nuovo: puoi scommeterci sopra quasi con sicurezza sul punto in cui lo staccheranno in salita, perché talvolta essa è troppo leggera, tal altra forse troppo dura. Però non molla mai e finché non arriva il traguardo non smette di combattere. Secondo la legge crudele della storia (ciclistica) la L-B-L gli dovrebbe essere preclusa, perché l'anno scorso si rivelò troppo dura per lui. In ogni modo fra tre giorni vedremo chi uscirà vincitore nello scontro fra la logica e la matematica (progressione aritmetica) .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2009 alle 08:11
Originariamente inviato da Morris

Rebellin: 10 e lode!!! (e non è finita...)

Andy, non ha ancora l'esplosività che serve per emergere in questi arrivi, ma è sulla buonissima strada della forma ottimale, e domenica è un'altra corsa...

Cunego, a forza di lavorare sul cronometro, per inseguire corse che non saranno mai più sue, perchè i grandi scalatori erano ben altra cosa e gli scalatori gli sono superiori, ha perso l'ennesima possibilità di vincere la Classica che, più di ogni altra, è disegnata sulle sue caratteristiche. Buon per lui che domenica non ci sarà una sola frustata e quindi può rientrare in gioco, con cospicue possibilità di vittoria...


Concordo con le tue diagnosi, ma non sulle "prognosi" . Non vedo proprio come i tre citati possano avere qualche speranza nei confronti di Valverde in grande crescita. L'anno scorso fu staccato "di brutto" sul muro, mentre quest'anno si è ben difeso (mostrando ad es. di essere tutt'altro corridore rispetto al del G.P. Indurain e all'Amstel).
Poi si sa che "domani è un altro giorno" però, per continuare ad usare frasi fatte, se tanto mi dà tanto ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/04/2009 alle 09:00
lemond su Valverde in grande crescita... per me corre col profilo basso.
Domenica i tre che se la giocheranno per me saranno comunque lui, cunego e rebellin di nuovo.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/04/2009 alle 09:23
Originariamente inviato da lemond


Secondo la legge crudele della storia (ciclistica) la L-B-L gli dovrebbe essere preclusa, perché l'anno scorso si rivelò troppo dura per lui.


L'anno scorso ha avuto i crampi negli ultimi km ed è per questo che si è staccato dal gruppetto dei migliori

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/04/2009 alle 09:28
Originariamente inviato da Bartoli

Questa la sintesi di una Freccia abbastanza noiosa risolta al solito sul Muro di Huy, verso il traguardo


Francamente a me è sembrata molto meno noiosa dell'Amstel, da quando ha attaccato Soerensen si sono succeduti attacchi fino alla fine, ci avranno provato in trenta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/04/2009 alle 09:35
Originariamente inviato da lemond

Concordo con le tue diagnosi, ma non sulle "prognosi" . Non vedo proprio come i tre citati possano avere qualche speranza nei confronti di Valverde in grande crescita. L'anno scorso fu staccato "di brutto" sul muro, mentre quest'anno si è ben difeso (mostrando ad es. di essere tutt'altro corridore rispetto al del G.P. Indurain e all'Amstel).


Lemond, l'anno scorso Valverde neanche ci provò a vincere la Freccia, ecco perchè fu staccato di brutto. La prese come allenamento in ottica Liegi. Il capitano in quell'occasione fu JRO che poi raccolse solo un piazzamento.
Ma negli altri anni ('06 e '07) quando poi dimostrò di essere il più forte alla Doyenne fece rispettivamente 1° e 2° sul muro d'Huy, non 7° come ieri a 11 secondi dal vincitore.
Con questo non voglio dire che domenica Valverde non può fare il tris. La condizione è in crescita e la Liegi è la sua corsa. Però dovrà difendersi e non so se sarà sufficiente, perchè c'è chi in salita va nettamente più forte di lui (Andy e Rebellin in primis).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2009 alle 09:35
Originariamente inviato da ilbernaonline

Originariamente inviato da lemond


Secondo la legge crudele della storia (ciclistica) la L-B-L gli dovrebbe essere preclusa, perché l'anno scorso si rivelò troppo dura per lui.


L'anno scorso ha avuto i crampi negli ultimi km ed è per questo che si è staccato dal gruppetto dei migliori


E io che avevo scritto?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2009 alle 09:43
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da lemond



Lemond, l'anno scorso Valverde neanche ci provò a vincere la Freccia, ecco perchè fu staccato di brutto. La prese come allenamento in ottica Liegi. Il capitano in quell'occasione fu JRO che poi raccolse solo un piazzamento.
Ma negli altri anni ('06 e '07) quando poi dimostrò di essere il più forte alla Doyenne fece rispettivamente 1° e 2° sul muro d'Huy, non 7° come ieri a 11 secondi dal vincitore.
Con questo non voglio dire che domenica Valverde non può fare il tris. La condizione è in crescita e la Liegi è la sua corsa. Però dovrà difendersi e non so se sarà sufficiente, perchè c'è chi in salita va nettamente più forte di lui (Andy e Rebellin in primis).


D'accordo, ma io non volevo confrontarlo con il 2006/07, perché allora era in altro stato di forma, bensì con lo scorso anno, quando all'Amstel perse in maniera indecorosa (per lui). La Liegi (ma non dico niente di nuovo) non si decide su un muro, dove in questo momento pare inferiore, bensì ... e la vedo dura per Andy e Rebbellin staccarlo. Ergo ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5287969