Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Motostaffette
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Motostaffette

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/03/2009 alle 21:48
Benritrovati

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come si può iniziare a seguire le gare in moto come motostaffetta. Se conoscete qualche società che gestisce questo tipo di servizio nei pressi di Padova.

Ho cercato in internet ma con poca fortuna, trovo solo società lontane dalla mia zona.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/04/2009 alle 21:56
Beh posso dire che oggi ho fatto il patentino di scorta tecnica, che non è proprio la motostaffetta, ha alcune responsabilità in più. E ho anche trovato la squadra, a Fiesso...ho saputo che sono i ragazzi che hanno fatto lo Zoncolan e Bardolino al Giro...spero di fare anch'io qualche garetta importante prossimamente, per ora il 3 dovrei avere il "battesimo".


C'è qualche altro motostaffettista, scorta tecnica o addetti alla segnalazione aggiuntiva?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/09/2009 alle 20:02
Per chi fosse interessato a ottobre ci sarà l'ultimo esame 2009 per abilitazione a scorta, le iscrizioni termineranno verso metà settembre credo anche se non ho trovato il bando sul sito della stradale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/09/2010 alle 18:17
E dopo oggi spero di averle viste tutte...non è possibile che la gente faccia le cose con tanta superficialità senza pensare, o peggio magari pensando pure che siccome è una gara ciclistica non me ne può fregar di meno...

Maserà, questa mattina, gara un po' pericolosa per via del traffico e qualche ASA (finto=senza patentino) un po' disattento, l'imprevisto arriva proprio dove non te lo aspetti.
Inizio dell'ultimo giro per la prima corsa della prima partenza (io sopraggiungevo con la seconda partenza), dopo il traguardo primo incrocio e mi vedo venire avanti i giudici che fermano me e i ciclisti dietro.
Andate a controllare dietro la curva che c'è stato un incidente...tutto mi aspettavo tranne che, dietro una curva ad L una signora cercasse di attraversare quando erano già sopraggiunte macchina inizio corsa, due scorte tecniche e davanti a un vigile (tra l'altro qualcuno afferma che il semaforo fosse pure rosso per i pedoni).
Risultato un ciclista l'ha presa in pieno (probabilmente col casco sul volto) e l'ha spedita al pronto soccorso (sembra solo una brutta botta), mentre per il ciclista solo escoriazioni.

Pensavamo fosse finita (o meglio nessun incidente del genere per fortuna), ma...seconda partenza, un altro paio di giri e sento dietro di me delle urla. Guardo dallo specchietto, sgrano gli occhi, non ci credo!!!
IN PIENO RETTILINEO (non puoi non vederli cavolo!!!) un anziano si mette ad attraversare tra me e i ciclisti (non più di 60m) con la sua bici e la ovviamente la dovuta calma di chi deve perdere tempo...fortuna che i come lui avrebbe dovuto vedere i ciclisti, i ciclisti hanno visto lui, frenando e passandogli a filo...


POSSIBILE SI POSSA ESSERE COSì INCOSCIENTI?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9185500