Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2009: la partecipazione
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro 2009: la partecipazione

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/04/2009 alle 11:16
Caruso al Giro 2006 è arrivato 12° ma in montagna era sempre tra i primi 5-6 e ha perso tantissimo a cronometro, anche nel 2007 alla Lampre stava andando forte, vedi il Giro dei Paesi Baschi in cui era sempre tra i primi, ma poi è stato escluso per le vicende dell'Operacion Puerto ed è stato un delitto che la Lampre non l'abbia tenuto. Vero anche che a parte il siciliano e Simeoni la cui vittoria al campionato italiano è stata comunque più di testa che di gambe la Flaminia è poca cosa

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/04/2009 alle 11:20
L'ho letto stamattina su Cyclingnews.
Mosquera non sarà al Giro perchè si è infortunato.

No Mosquera for Giro d'Italia

By Antonio J. Salmerón

As a result of an unfortunate domestic accident a few days ago, Xacobeo Galicia's leader Ezequiel Mosquera is "practically ruled out" of competing in the Giro d'Italia according to team manager Alvaro Pino. Mosquera fell on the stairs of his house on Sunday.

"He noticed discomfort in his left wrist and although the initial x-rays showed no significant abnormality, the pain and inflammation did not subside after several days, so he underwent further examination on Friday," said Pino.

Doctors found a fracture of the left radius (forearm bone). "At first they looked at the possibility of fixing it with screws, but the experts ruled out this option as "ineffective" due to the nature of the fracture."

Even if the injury does heal in time, Mosquera will not be able to complete sufficient training to justify his participation. "Fractures of the wrist are complicated by the need for the wrist to support the rider, pull on the bars and rotate during cycling," said Pino.

Ezequiel Mosquera, who finished fourth in the last Vuelta a España, had been looking forward to racing the Giro.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 26/04/2009 alle 11:22
Originariamente inviato da Guglielmo Tell
Vero anche che a parte il siciliano e Simeoni la cui vittoria al campionato italiano è stata comunque più di testa che di gambe la Flaminia è poca cosa

e rossi? (ottavo alla sanremo)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/04/2009 alle 12:03
Originariamente inviato da Tetzuo

riguardo alla fuji, capecchi potrebbe fare qualcosa di interessante?


io sono proprio curioso di vedere cosa riuscirà a combinare......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/04/2009 alle 12:23
su http://www.cyclingstartlists.com/ hanno tolto dalla lista hushovd....... voi ne sapete qualcosa????????????
sarebbe un peccato perdere un altro velocista forte dopo il forfait di bennati........

cmq la agr2 portano oltre a gadret anche valjavec e nocentini.......se così fosse non si presenta male..........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/04/2009 alle 12:32
Originariamente inviato da simone89

su http://www.cyclingstartlists.com/ hanno tolto dalla lista hushovd....... voi ne sapete qualcosa????????????

Hushovd non sarà al Giro.
A tal proposito, c'è un post di Mario nella pagina precedente, dagli un'occhiata.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/04/2009 alle 12:39
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da simone89

su http://www.cyclingstartlists.com/ hanno tolto dalla lista hushovd....... voi ne sapete qualcosa????????????

Hushovd non sarà al Giro.
A tal proposito, c'è un post di Mario nella pagina precedente, dagli un'occhiata.


mi era sfuggito......... grazie mille

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/04/2009 alle 15:41
Andrea Noè non è stato selezionato dalla Liquigas per il giro d'Italia (!!) e quindi si ritira. (!!!)

Peccato. certo pare stranissimo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/04/2009 alle 17:19
oggi alla Liegi ho visto un buon Sastre vuoi vedere che zitto zitto farà un buon Giro?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/04/2009 alle 21:43
Originariamente inviato da lolloso

oggi alla Liegi ho visto un buon Sastre vuoi vedere che zitto zitto farà un buon Giro?


io credo che i favoriti principali del giro siano basso, menchov e sastre.......
e sastre a mio parere è molto sottovalutato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2009 alle 00:01
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da lolloso

oggi alla Liegi ho visto un buon Sastre vuoi vedere che zitto zitto farà un buon Giro?


io credo che i favoriti principali del giro siano basso, menchov e sastre.......
e sastre a mio parere è molto sottovalutato


Un podio nell'ordine descritto da simone89 non è tanto irrealistico, secondo me...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/04/2009 alle 00:07
Occhio a Levi e sopratutto a JRO
Ma uno Scarponi?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2009 alle 13:14
Il Team Katusha prepara l’assalto alla prima maglia Rosa

I ragazzi del Team Katusha selezionati per il Giro d’Italia saranno impegnati in un collegiale dal 28 aprile al 2 maggio sulle strade di Desenzano (BS) per preparare al meglio la cronometro a squadre che assegnerà la prima maglia Rosa. Saranno presenti i corridori Pfannberger, Swift, Ignatyev, Brutt, Klimov, Eskov, Mazzanti, i direttori sportivi Parsani e Cozzi e il preparatore atletico Sandro Callari. Mancheranno solo Pozzato, McEwen e Petrov impegnati al Giro di Romandia.
“L’obiettivo è quello di preparare al meglio l’appuntamento del 9 maggio” dice Serge Parsani “La rosa è di dieci persone e dopo il Romandia sceglieremo i nove per la corsa Rosa. In ritiro faremo allenamenti specifici con le biciclette da cronometro per cercare il sincronismo giusto in vista della prova a squadre”.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/04/2009 alle 13:36
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da lolloso

oggi alla Liegi ho visto un buon Sastre vuoi vedere che zitto zitto farà un buon Giro?


io credo che i favoriti principali del giro siano basso, menchov e sastre.......
e sastre a mio parere è molto sottovalutato

Concordo, nessuno parla di Menchov, ma per me farà un ottimo Giro. Da podio.
Peccato per Mosquera perchè ero molto curioso di vederlo all'opera in Italia, levato lui la Xacobeo chi ha di forte?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 13:48
Basso arriverà primo solo se la sua squadra sarà forte e lavorerà tutta per lui, altrimenti la vedo dura...
Credo che Sastre sia più forte di Menchov, valutando soprattutto la squadra, ma il percorso si addice più al russo. Mi dite secondo voi in quale tappa potrebbero fare la differenza Basso, Menchov e Sastre?
Poi c'è da aggiungere l'incognita Leipheimer e Scarponi. Michele soprattutto potrebbe essere la sorpresa se riuscirà a salire ancora di condizione. L'americano (Levi) invece regge 3 settimane?
Bruseghin lo vedo dietro questi qui menzionati, sempre che Cunego lo lasci libero di fare classifica mentre cerca la vittoria di tappa.
Se invece sarà Cunego a fare classifica allora non saprei dove collocarlo: dal 1° al 6° posto, dipende dalla fortuna e dalla convinzione sui propri mezzi.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2009 alle 13:50
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

[...]levato lui la Xacobeo chi ha di forte?


Carlos Castano è un discreto scalatore, ma per ora è andato bene soltanto nelle brevi corse a tappe. Più garanzie danno Garcia Dapena (vinse una tappa alla Vuelta un anno fa) e Cesar Veloso (vincitore del Catalogna 2008), così come David Herrero potrebbe far bene nelle tappe mosse.

Ma per questo ed altro restate sintonizzati in serata sull'homepage...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/04/2009 alle 14:14
Originariamente inviato da miky70
L'americano (Levi) invece regge 3 settimane?


Anche quattro. Attenti al compare del texano e attenti anche a quest'ultimo.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2009 alle 14:16
Originariamente inviato da miky70

Basso arriverà primo solo se la sua squadra sarà forte e lavorerà tutta per lui, altrimenti la vedo dura...
Credo che Sastre sia più forte di Menchov, valutando soprattutto la squadra, ma il percorso si addice più al russo. Mi dite secondo voi in quale tappa potrebbero fare la differenza Basso, Menchov e Sastre?

Basso e Sastre in ogni arrivo in salita, Menchov in nessuna. È un piazzato sia in montagna che a cronometro. Un corridore che non mi ha mai fatto impazzire. Però con un percorso come quello di quest'anno è un serio candidato per il podio.

Poi c'è da aggiungere l'incognita Leipheimer e Scarponi. Michele soprattutto potrebbe essere la sorpresa se riuscirà a salire ancora di condizione. L'americano (Levi) invece regge 3 settimane?

Scarponi è una bella sorpresa di questo inizio stagione, però sta andando forte da inizio Marzo e dubito riesca a reggere fino alla fine del Giro.
Leipheimer, come ho già avuto modo di dire, se si presenterà con un'ottima forma, sarà il più serio avversario di Basso. Nei 90 km a cronometro il miglior Levi può rifilare 2-3 minuti a Ivan e 6-7 ai vari Di Luca, Simoni etc. E staccarlo in salita non è facile.
Certo, se poi viene con la condizione oscena dell'anno scorso allora tutti questi discorsi vanno a farsi benedire.

Bruseghin lo vedo dietro questi qui menzionati, sempre che Cunego lo lasci libero di fare classifica mentre cerca la vittoria di tappa.

Bruseghin è un altro che, considerando i km a crono e il percorso non trascendentale, può far benissimo.

Se invece sarà Cunego a fare classifica allora non saprei dove collocarlo: dal 10° al 60° posto, dipende dalla fortuna e dalla convinzione sui propri mezzi.

Ho aggiunto uno zero. Adesso è più realistico.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/04/2009 alle 14:20
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da miky70
L'americano (Levi) invece regge 3 settimane?


Anche quattro. Attenti al compare del texano e attenti anche a quest'ultimo.


se leipheimer ha la forma non dico del tour 2007 ma della scorsa vuelta, è il favorito numero uno insieme a basso. se invece è quello dello scorso giro, vabbè, il discorso nemmeno si pone.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2009 alle 14:22
Se devo essere sincero non ho visto nessuno in condizione smagliante...Basso, Cunego, Di Luca, Simoni, Garzelli, Leip, Armstrong...A questo punto francamente comincio a pensare che Cunego possa anche far bene, ma non mi voglio sbilanciare troppo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/04/2009 alle 14:26
Originariamente inviato da Lore_88
Basso e Sastre in ogni arrivo in salita, Menchov in nessuna. È un piazzato sia in montagna che a cronometro.

Nel 2007 Menchov in salita teneva Sastre, alla Vuelta fu praticamente inattaccabile (vinse non a caso anche la maglia di miglior scalatore). Se è in forma tiene eccome, anche perchè Basso per me non sarà quello del 2006 e Sastre comunque un fenomeno non lo è mai stato. Io ti posso dire dove può perdere a mio avviso: in tutte quelle tappe mosse ed adatte ad imboscate dove un Di Luca, ad esempio, può attaccare a spron battuto, perchè il russo ogni tanto si fa delle dormite spettacolari.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2009 alle 14:37
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Nel 2007 Menchov in salita teneva Sastre, alla Vuelta fu praticamente inattaccabile (vinse non a caso anche la maglia di miglior scalatore). Se è in forma tiene eccome, anche perchè Basso per me non sarà quello del 2006 e Sastre comunque un fenomeno non lo è mai stato. Io ti posso dire dove può perdere a mio avviso: in tutte quelle tappe mosse ed adatte ad imboscate dove un Di Luca, ad esempio, può attaccare a spron battuto, perchè il russo ogni tanto si fa delle dormite spettacolari.


Menchov vinceva la Vuelta perchè era l'unico, fra i partenti, che puntava tutto su quella corsa. Per gli altri era un ripiego.
Guardiamo i risultati al Tour che sono molto più indicativi:
2006: Sastre 3° - Menchov 5°
2007: Sastre 5° - Menchov gregario di Rasmussen
2008: Sastre 1° - Menchov 3°

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2009 alle 14:40
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da Lore_88
Basso e Sastre in ogni arrivo in salita, Menchov in nessuna. È un piazzato sia in montagna che a cronometro.

Nel 2007 Menchov in salita teneva Sastre, alla Vuelta fu praticamente inattaccabile (vinse non a caso anche la maglia di miglior scalatore). Se è in forma tiene eccome, anche perchè Basso per me non sarà quello del 2006 e Sastre comunque un fenomeno non lo è mai stato. Io ti posso dire dove può perdere a mio avviso: in tutte quelle tappe mosse ed adatte ad imboscate dove un Di Luca, ad esempio, può attaccare a spron battuto, perchè il russo ogni tanto si fa delle dormite spettacolari.


E aggiungo, al tuo, ma anche al mio post precedente, che se Cunego non ha ansie di classifica, potendo attaccare senza nemmeno guardare troppo alle energie secondo me alla fine ne giova pure in generale e così per Di Luca!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/04/2009 alle 14:48
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Nel 2007 Menchov in salita teneva Sastre, alla Vuelta fu praticamente inattaccabile (vinse non a caso anche la maglia di miglior scalatore). Se è in forma tiene eccome, anche perchè Basso per me non sarà quello del 2006 e Sastre comunque un fenomeno non lo è mai stato. Io ti posso dire dove può perdere a mio avviso: in tutte quelle tappe mosse ed adatte ad imboscate dove un Di Luca, ad esempio, può attaccare a spron battuto, perchè il russo ogni tanto si fa delle dormite spettacolari.


Menchov vinceva la Vuelta perchè era l'unico, fra i partenti, che puntava tutto su quella corsa. Per gli altri era un ripiego.
Guardiamo i risultati al Tour che sono molto più indicativi:
2006: Sastre 3° - Menchov 5°
2007: Sastre 5° - Menchov gregario di Rasmussen
2008: Sastre 1° - Menchov 3°

Però Sastre di fatto ha staccato Menchov sensibilmente poche volte, praticamente due. L'arrivo in salita a Pla-de-Beret, nel 2007, lo vinse il russo, ad esempio. E la differenza in classifica fu dovuta alla sola giornata di difficoltà nel giorno in cui Landis fece il numero. Nel 2008 solo all'Alpe d'Huez, nel resto delle tappe furono praticamente sempre insieme. Ciò non vuol dire che Menchov in salita regge chiunque, ma che semplicemente non è assai inferiore a Sastre (che, ripeto, è un ottimo corridore ma mica un fenomeno). Lo è al Basso 2006, ma quest'anno a mio modo di vedere Ivan non sarà lo stesso.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2009 alle 14:48
Sastre è più resistente di Menchov ed è per questo che al Tour spesso gli arriva davanti, alla Vuelta le tappe sono mediamente più corte e allora ha la meglio il russo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/04/2009 alle 14:52
Ragazzi sono già teso per il Giro, e non va bene

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2009 alle 16:29
La Barloworld per il Giro (dal loro sito barloworld.com):

John Lee Augustyn (Sud Africa), Francesco Bellotti (Italia), Diego Caccia (Italia), Felix Cardenas (Colombia), Gianpaolo Cheula (Italia), Christopher Froome (Gran Bretagna), Robert Hunter (Sud Africa), Paolo Longo Borghini (Italia) e Mauricio Soler (Colombia)

Ci sono i miei conterranei Cheula e Longoborghini, bene!

A me apre una buona squadra, credo che Soler possa fare grandi cose


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2009 alle 17:03
Ecco la Liquigas-Doimo per il Giro d’Italia
Basso e Pellizotti i capitani. Al loro fianco una formazione “tosta” ed esperta. Definitivo il forfait di Bennati

Il 9 maggio è cerchiato da molti mesi sul calendario di casa Liquigas-Doimo. Quel sabato, infatti, scatterà il Giro del Centenario, obiettivo dichiarato del team verde-blu. «Abbiamo selezionato una formazione solida ed equilibrata - spiega il team manager Roberto Amadio – capace di fare la differenza sia in pianura sia in salita. Il resto, ovviamente, spetta ai nostri capitani, Ivan Basso e Franco Pellizotti». Per i due corridori, i cui percorsi di avvicinamento al Giro si sono intrecciati più volte da gennaio ad oggi, Amadio esclude qualsiasi possibile problema: «Sono ragazzi molto intelligenti che sanno bene quanto conti questa corsa per la squadra. Già nel passato abbiamo visto campioni capaci di collaborare per il bene comune. Credo che dopo la crono di Sestri Levante sapremo quale tra i due capitani avrà più chance».

I passisti scelti per affiancare Basso e Pellizotti saranno Kjell Carlström, Manuel Quinziato, Gorazd Stangelj e Alessandro Vanotti. «Gente di esperienza, capace di gestire la corsa e di dettare il ritmo in testa al gruppo – afferma Amadio -. Il loro lavoro sarà prezioso, ad esempio, nel ricucire sulle fughe pericolose e nel proteggere i capitani in pianura». Quando la strada salirà, entreranno in scena Valerio Agnoli, Vladimir Miholjevic e Sylwester Szmyd: «Le loro doti serviranno come appoggio per gli attacchi di Basso e Pellizotti in salita e poi per difenderli dalle imboscate degli avversari. Sotto questo profilo, ci attendiamo un Giro durissimo».

Una nota negativa arriva dall’infermeria: Daniele Bennati non ha recuperato dall’infortunio della Tirreno-Adriatico e dovrà dare forfait. «Non nascondo il dispiacere di non averlo per le volate – ammette Amadio -. E’ stato lui stesso, conscio di non poter fornire le necessarie garanzie, a non voler compromettere l’omogeneità della squadra. L’obiettivo ora è di recuperarlo per il Tour de France, dove correrà per fare incetta di tappe».

In ammiraglia, insieme ad Amadio, saliranno i direttori sportivi Stefano Zanatta e Mario Chiesa.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2009 alle 17:41
Originariamente inviato da simociclo

La Barloworld per il Giro (dal loro sito barloworld.com):

John Lee Augustyn (Sud Africa), Francesco Bellotti (Italia), Diego Caccia (Italia), Felix Cardenas (Colombia), Gianpaolo Cheula (Italia), Christopher Froome (Gran Bretagna), Robert Hunter (Sud Africa), Paolo Longo Borghini (Italia) e Mauricio Soler (Colombia)

Ci sono i miei conterranei Cheula e Longoborghini, bene!

A me apre una buona squadra, credo che Soler possa fare grandi cose



Noto solo ora l'assenza di Cummings, che mi stupisce un po' anche in vista della cronosquadre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2009 alle 21:14
Riguardo al servizio sulle squadre del Giro in homepage, è certa l'assenza di Matthew Llyod nella Silence Lotto dopo la terribile caduta all'Amstel.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2009 alle 21:17
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da simociclo

La Barloworld per il Giro (dal loro sito barloworld.com):

John Lee Augustyn (Sud Africa), Francesco Bellotti (Italia), Diego Caccia (Italia), Felix Cardenas (Colombia), Gianpaolo Cheula (Italia), Christopher Froome (Gran Bretagna), Robert Hunter (Sud Africa), Paolo Longo Borghini (Italia) e Mauricio Soler (Colombia)

Ci sono i miei conterranei Cheula e Longoborghini, bene!

A me apre una buona squadra, credo che Soler possa fare grandi cose



Noto solo ora l'assenza di Cummings, che mi stupisce un po' anche in vista della cronosquadre.


Vero, leggendo il servizio in homepage, questo ho notato.

Al contrario mi pare che la Columbia porti una squadrone insolitamente forte, in controtendenza con gli ultimi Giri (anche se poi si sono sempre comportati più che degnamente)...ma meglio così, non hanno problemi a portare squadre competitive in tutte le competizioni: hanno talmente tanti campioni! Infine, sempre per quanto riguarda il servizio in homepage, ho visto un bell'8 alla Caisse d'Epraigne. Ora,conosco bene Kiryienka, Arroyo, JRO e Lastras: qualcuno può fare lumi sugli altri, please?

 

[Modificato il 27/04/2009 alle 21:20 by GodSaveUsFromGigiSgarbozz]


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/04/2009 alle 23:08
Ti ringrazio Bazzia, arrivato in fondo ero quasi cotto e ho confuso Matthew e Daniel Lloyd (nel senso che ricordavo fosse caduto quest'ultimo).

Segnalate pure tutte le notizie, giorno per giorno provvederemo ad aggiornare lo speciale.

Riguardo alla Caisse d'Epargne, il voto alto lo spiego perché mi pare che JRO non sia mai stato tanto sicuro dei suoi mezzi, e sarà supportato da Arroyo e da un López García che ho visto in crescita in questa primavera, e che fin qui secondo me ha espresso solo a sprazzi le sue potenzialità. I vari Fran e Marlon Pérez e Charteau, se saranno effettivamente schierati, possono essere buonissimi gregari.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/04/2009 alle 01:10
Il 5 all'Ag2r no nci sta, Valjavec Nocentini e Gadret è un buon trio
Trofimov alla Bbox potrebbe fare bene, idem Gerrans della Cervelo
Danielson può sorprendere, concordo e addirittura abbasserei il 5 alla ISD, avrei preferito i Flaminia al loro posto
La Columbia è da sballo
Come vedete Lovkvkist?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/04/2009 alle 08:35
dovrebbero esserci Millar e Vandevelde nella Garmin

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/04/2009 alle 11:15
Originariamente inviato da Bartoli


Danielson può sorprendere
La Columbia è da sballo
Come vedete Lovkvkist?


Sono anni che tutti dicono che Danielson "può sorprendere".. secondo me comincia a prendere le sembianze di un'eterna promessa.

Lovkvist può fare bene nella prima settimana ma i dubbi riguardano la sua tenuta nelle tre settimane.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/04/2009 alle 11:51
diciamo anche che Danielson negli ultimi 3-4 anni ha passato più tempo in infermeria che in bici...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/04/2009 alle 14:05
...Sarà Philippe Gilbert l'uomo di punta della Silence Lotto sulle strade del Gro d'Italia, non tanto per quanto riguarda la classifica generale, quanto per la rincorsa verso le vittorie di tappa.
Al fianco del talento vallone ci saranno Bart Dockx, Christophe Brandt, Jelle Vanendert, Pieter Jacobs, Francis De Greef, Jonas Ljungblad, Charlie Wegelius e Olivier Kaisen.

fonte tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/04/2009 alle 14:24
Tenete sempre monitorati:

http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2009/09giro0.html#iscritti
e
http://www.cicloweb.it/art1393.html

per le ultime novità sulle preselezioni (ad esempio: Diquigiovanni-Androni) e sulle rose definitive (Silence e Saxo, per dire).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2009 alle 10:41
da Cyclingnews.com

La Katusha sta definendo i partecipanti al Giro
Il team Katusha sceglierà i nove partecipanti al prossimo Giro d'Italia da una lista di dieci nomi, dove l’ultimo sarà la riserva.
La squadra ha organizzato uno stage di allenamento a Desenzano, vicino a Brescia, dove sette atleti si prepareranno specificatamente per la cronosquadre di Venezia del 9 maggio: Christian Pfannberger, Ben Swift, Mikhail Ignatiev, Pavel Brutt, Serguei Klimov, Nikita Eskov e Luca Mazzanti. "In questi giorni lavoreremo sulle bici da cronometro in vista della prima prova della corsa rosa," ha confermato il direttore sportivo Serge Parsani.
I restanti tre convocati al Giro del Centenario, l’italiano Filippo Pozzato, l’australiano Robbie McEwen ed il russo Evgueni Petrov, stanno correndo il Giro di Romandia.

Non penso che questi ultimi tre rischino il posto e mi auguro anche di vedere Pavel Brutt protagonista di qualche pazza fuga !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/04/2009 alle 11:14
AG2R La Mondiale

Alexander Efimkin
Sébastien Hinault
Tadej Valjavec
Yuriy Krivtsov
Julien Loubet
Alexandr Pliuschin
Jean-Charles Senac
Blaise Sonnery
Ludovic Turpin

fonte - http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2009/09giro0.html#iscritti

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/04/2009 alle 11:50
niente Colom e ce lo attendevamo, niente Karpets e niente Gadret per la Ag2r e ce lo attendevamo meno, nel complesso due squadre deludenti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/04/2009 alle 13:45
Ag2r da 5

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/04/2009 alle 14:15
Scusate, ma a quale cacchio di corsa punta Karpets quest'anno? Al giro del cortile di casa sua?
Credevo si volesse preparare bene per correre un buonissimo Giro, ma a quanto pare...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/04/2009 alle 14:33
Karpets al Giro faticherebbe ad entrare nei primi 20. Lui ne è consapevole e punta alle corse di una settimana come il Romandia. Probabilmente al posto del Giro farà la Vuelta a Catalunya.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/04/2009 alle 14:50
Originariamente inviato da Lore_88

Karpets al Giro faticherebbe ad entrare nei primi 20. Lui ne è consapevole e punta alle corse di una settimana come il Romandia. Probabilmente al posto del Giro farà la Vuelta a Catalunya.


Nel 2005 è arrivato 7° al Giro arrivando sempre subito dopo i migliori nelle tappe Alpine e ha vinto il Tour de Suisse nel 2007. dire che farebbe fatica ad entrare nei 20 (visto poi che non mi pare tra i partenti gli uomini di classifica siano dei monstre...) mi sembra un'esagerazione.

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5417101