Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Driedaagse De Panne - Koksijde (Bel) 2009 (31 marzo-2 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Driedaagse De Panne - Koksijde (Bel) 2009 (31 marzo-2 aprile)

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/03/2009 alle 16:42
Infatti, l'unico pericolo è che Boonen favorisca un compagno di squadra, altimenti Pozzato non dovrebbe "perdere" (a meno che Hausler non riesca ad arrivare con loro).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 31/03/2009 alle 16:44
A parte tutto, sono tutto sommato d'accordo con Robby.
Un assaggino sul Koppenberg, giusto per mettere le cose in chiaro, poi alla ruota di Boonen fino all'Eikenmolen, un'altra menata e poi la sparata decisiva sul Grammont.
A quel punto deve sperare di portar via un gruppetto (meglio se due-tre unità al massimo) senza Tom, magari con dentro Hoste, uno che tira come un mulo fino al traguardo e che ti garantisce la vittoria in volata al 101%.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/03/2009 alle 16:44
più che altro non so quanti uomini potrà avere pozzato per chiudere su eventuali attacchi delle seconde punte quickstep, liquigas e silence. steegmans non ci sarà, forse ivanov...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 31/03/2009 alle 16:45
Secondo me Pozzato ha una forma invidiabile e quindi non deve far altro che giocarsi il Fiandre come fanno quelli che si sentono i più forti: deve fare l'azione sul Grammont e tenere un bel passo su Bosberg e negli ultimi 10 km. finali. I campioni vinsero così.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/03/2009 alle 16:47
Originariamente inviato da dietzen

più che altro non so quanti uomini potrà avere pozzato per chiudere su eventuali attacchi delle seconde punte quickstep, liquigas e silence. steegmans non ci sarà, forse ivanov...


Secondo me, correrà da "indipendente" ed è per questo che non deve mai perdere di vista Boonen.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/03/2009 alle 16:48
Originariamente inviato da lemond

Infatti, l'unico pericolo è che Boonen favorisca un compagno di squadra, altimenti Pozzato non dovrebbe "perdere" (a meno che Hausler non riesca ad arrivare con loro).


Il vantaggio di Boonen è proprio quelo di avere una squadra forte con la possibilità di mandare all'attacco le seconde punte, anch'io temo questa possibilità. Per questo ho l'ossessione di Devolder

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 31/03/2009 alle 16:49
Devolder ha già giocato il jolly, come fece Knaven. Non credo che si possa ripetere.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/03/2009 alle 16:55
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da dietzen

più che altro non so quanti uomini potrà avere pozzato per chiudere su eventuali attacchi delle seconde punte quickstep, liquigas e silence. steegmans non ci sarà, forse ivanov...


Secondo me, correrà da "indipendente" ed è per questo che non deve mai perdere di vista Boonen.


Correre da "indipendente" al Fiandre ti porta a due soluzioni

o vinci perchè sei il Merckx della sitauzione
o anche se sei il più forte ma contro una squadra molto forte perdi

L'anno scorso la quick step si è giocata il jolly Devolder come dice giustamente Salvatore, quest'anno potrebbero fare la stessa cosa con Van Impe che va molto forte in sto periodo o con cmq con qualcun altro.

Il Pippo visto oggi sembra davvero superiore a tutti ma oltre che ai compagni di squadra secondo me deve essere in grado di saper leggere in corsa quelli che potrebbero essere i suoi "alleati trasversali", leggi i vari Maaskant, Hoste o giù di lì

se arrivasse un bel gruppettino già selezionato di corridori sotto al Muur allora lì Pippo potrebbe davvero il numero dando la sgasata

Io sto già attendendo Domenica!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 31/03/2009 alle 17:06
la Quick Step comunque ha la squadra migliore
ora che Pozzato è il loro avversario principale se corrono come con Haussler alla Dwars, sarà molto dura

Devolder lo ha fatto l'anno scorso, quest'anno potrebbe essere il turno di Chavanel, sai che gioia per il ciclismo francese

 

[Modificato il 31/03/2009 alle 17:30 by GiGi111]

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/03/2009 alle 17:19
Un bravo a belli capelli per oggi.

Per il Fiandre credo (ri)farà un buco nell'acqua.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/03/2009 alle 17:46
Originariamente inviato da stress

Un bravo a belli capelli per oggi.

Per il Fiandre credo (ri)farà un buco nell'acqua.


Temo proprio tu abbia ragione. Perchè esibirsi cosi' oggi se il traguardo è quello di domenica ? Vabbè che non c'è molta roba fina in giro e potrebbe essere che Pippo si senta (e sia) nettamente il piu' forte di tutti, ma se cosi' non è ?
Riandando all'ordine d'arrivo dello scorso anno però questo dubbio si fa quasi certezza: line-up molto modesta e pertanto il buon Pippo potrebbe pure farcela per manifesta superiorità. Comunque era meglio per lui se correva in camuffa.
E Cavendish ? Dov'è Cavendish ? Se aveva qualcosa da dimostrare, quella di domenica era la sua corsa. O predilige le statali larghe 18 mt. e i gruppi di 200 corridori, magari col vento nella schiena ? Certo però bisogna anche capirlo: se guarda al conto in banca di Cipollini e Petacchi, chi glielo fa fare di mettersi in gioco sui muri e sul pavè del Nord ?
Queste dovrebbero essere le sue corse, perchè i mezzi per vincerle li ha tutti (come li aveva Cipollini).

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 31/03/2009 alle 17:58
Originariamente inviato da prof
Temo proprio tu abbia ragione. Perchè esibirsi cosi' oggi se il traguardo è quello di domenica ? Vabbè che non c'è molta roba fina in giro e potrebbe essere che Pippo si senta (e sia) nettamente il piu' forte di tutti, ma se cosi' non è ?
Riandando all'ordine d'arrivo dello scorso anno però questo dubbio si fa quasi certezza: line-up molto modesta e pertanto il buon Pippo potrebbe pure farcela per manifesta superiorità. Comunque era meglio per lui se correva in camuffa.
E Cavendish ? Dov'è Cavendish ? Se aveva qualcosa da dimostrare, quella di domenica era la sua corsa. O predilige le statali larghe 18 mt. e i gruppi di 200 corridori, magari col vento nella schiena ? Certo però bisogna anche capirlo: se guarda al conto in banca di Cipollini e Petacchi, chi glielo fa fare di mettersi in gioco sui muri e sul pavè del Nord ?
Queste dovrebbero essere le sue corse, perchè i mezzi per vincerle li ha tutti (come li aveva Cipollini).


Bhè, nel 2007 Da Pnne è stata vinta da Ballan, che poi al Fandre è andato benino
Cavendish ha vinto una Sanremo, ma con un gruppo molto numeroso, ad oggi non credo sia in grado di reggere i muri fiamminghi (cosa che Petacchi o Bennati con la giusta preparazione potrebbero fare)

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 31/03/2009 alle 18:03
caro prof, sono d'accordo anche io che un ottimo velocista come Cavendish possa trovare spazio in alcune corse belghe e farle sarebbe come iscriversi al dottorato. Penso che tuttavia sia un pochino troppo leggero fisicamente per il pavè, un pò come McEwen, e partirebbe decisamente svantaggiato a causa di una indubbia minore aderenza sulle pietre.
Su Pozzato invece ho una opinione differente dalla tua. Io penso che quando si ha la gamba monumentale che ha lui in questi giorni è meglio raccogliere tutto quello che c'è, tanto poi in una corsa lunga e dura come una classica ci sono troppe incognite anche per chi "sente" di essere il più forte. Tanto più che con queste splendide prestazioni instilla nervosismo e insicurezza negli avversari... ad esempio Boonen per la prima volta non sarà così tranquillo a portarselo allo sprint, vorrà attaccare e potrebbe sbagliare... e poi Harelbeke e La Panne fanno sempre la loro bella figura in un curriculum.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/03/2009 alle 18:14
speriamo che non stia sparando le sue cartucce troppo presto, il Fiandre cambia una carriera, l'obiettivo deve essere quello

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/03/2009 alle 18:25
Io non penso che Pozzato stia sbagliando a mettersi così in mostra prima del Fiandre. Le vittorie sono sempre un ottima iniezione di fiducia e quelle ottenute sulle strade belghe hanno sempre un sapore particolare.
Un corridore di alto livello, quale dovrebbe dimostrare di essere Pippo, non ha bisogno di nascondersi ma deve essere in grado anche di prendersi sulle spalle la responsabilità che impone il pronostico.
Una cosa è vincere da outsider (come ha fatto a Sanremo) un'altra è vincere una corsa come il Fiandre dopo uno scontro frontale con Boonen, Hoste, Haussler ecc., sono queste le vittorie che consacrano i grandissimi.
Mi piacerebbe vedere Pozzato mostrare finalmente gli attributi, poi si può anche perdere contro un avversario che si dimostra più forte (arrivare 2°dietro Boonen non sarebbe un fallimento), però l'importante è dare l'anima, cosa che fino ad ora non gli ho mai visto fare, spero ne sia capace.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/03/2009 alle 18:38
Su Cavendish mi sentirei, invece, di annoverarlo tra i candidati alle corse del Nord. Ha un colpo d'occhio ed una capacità di guida della bici che ne fanno un po' il tipo giusto per quei percorsi tra acqua vento, fango e strade strette. Il peso è cosa molto relativa; vale se dietro c'è anche tanta potenza. Abbiamo visto in passato corridori che non erano certamente marcantoni districarsi a meraviglia. E poi non sto parlando specificatamente della Roubaix.
Il mio timore è invece che prediliga la vita piu' comoda e tranquilla.

Per quanto attiene a Pozzato sai, o sei Merckx e allora vinci e...ri-vinci oppure, se ti metti troppo in mostra, ne hai troppi contro e qualcuno che ti tira lo sgambetto giusto può pure capitare. Specialmente se gli altri hanno lo squadrone e tu no.
Ma, lo ripeto, Pozzato in questo momento ha di fronte poca cosa e, di conseguenza, potrebbe pure merckxeggiare...se tale è la sua condizione.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/03/2009 alle 18:54
Originariamente inviato da W00DST0CK76

... un'altra è vincere una corsa come il Fiandre dopo uno scontro frontale con Boonen, Hoste, Haussler ecc., sono queste le vittorie che consacrano i grandissimi.
...



Contro il Boonen di oggi ? Hoste ? Haussler ? Boh, non vorrei, caro Franz, che li sopravvalutassi. Non mi sembrano proprio dei giganti. Proprio no.
Detto questo, se Pippo vincesse il Fiandre, una bella consacrazione non gliela leverebbe nessuno. Proprio perchè non si è nascosto.
Ma se la perdesse...beh...se la perdesse sarebbe lui il primo a doversi chiedere dove ha sbagliato.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/03/2009 alle 19:04
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da W00DST0CK76

... un'altra è vincere una corsa come il Fiandre dopo uno scontro frontale con Boonen, Hoste, Haussler ecc., sono queste le vittorie che consacrano i grandissimi.
...



Contro il Boonen di oggi ? Hoste ? Haussler ? Boh, non vorrei, caro Franz, che li sopravvalutassi. Non mi sembrano proprio dei giganti. Proprio no.
Detto questo, se Pippo vincesse il Fiandre, una bella consacrazione non gliela leverebbe nessuno. Proprio perchè non si è nascosto.
Ma se la perdesse...beh...se la perdesse sarebbe lui il primo a doversi chiedere dove ha sbagliato.



secondo me invece Pozzato sta facendo le cose a puntino.
Primo perchè ha la gamba e queste corse non si prestano, come i gt, a calcoli e regali, e quindi fa bene a vincerle fregandosene di apparire come il più in forma.
In seconda battuta, Pozzato non è nè un mostro di sagacia tattica nè una certezza sul fondo in una corsa da 250 km, considerando i precedenti. Partire da favorito domenica prossima ne farà il più marcato, e giocoforza non dovrà prendere l'iniziativa ma "solamente" rispondere: e nel caso rimanesse stritolato in una qualche morsa Quick Step tipo quella dello scorso anno, avrà la scusa che non aveva la squadra per fronteggiare tutti gli attacchi.....oppure il mal di stomaco, da sempre il suo cavallo di battaglia quando le cose vanno male

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/03/2009 alle 19:11
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da dietzen





Correre da "indipendente" al Fiandre ti porta a due soluzioni

o vinci perchè sei il Merckx della sitauzione
o anche se sei il più forte ma contro una squadra molto forte perdi

L'anno scorso la quick step si è giocata il jolly Devolder come dice giustamente Salvatore, quest'anno potrebbero fare la stessa cosa con Van Impe che va molto forte in sto periodo o con cmq con qualcun altro.

Il Pippo visto oggi sembra davvero superiore a tutti ma oltre che ai compagni di squadra secondo me deve essere in grado di saper leggere in corsa quelli che potrebbero essere i suoi "alleati trasversali", leggi i vari Maaskant, Hoste o giù di lì



Secondo me c'è poco da leggere. In una corsa come il Fiandre non mi pare che ci siano troppe alternative. Di solito i migliori restano insieme fino al "Muur" e lì "fuoco alle poveri. In questo caso il pericolo è che Chavanel e Devolder restino insieme a lui e Boonen; allora può sperare soltanto nell'orgoglio di Tom, nel senso che voglia vincere lui, senza far partire a turno uno degli altri (ma non ci credo). Se invece rimane solo uno per squadra, come sabato, allora l'altro pericolo è che ci sia Hausler. Hoste quest'anno non lo vedo proprio e Maaskant non so nemmeno chi sia (solo che è un Rabobank).
P.S.
Il correre da "indipendente" non è una sua scelta: DEHAES,IGNATIEV, MIKHAILOV,VANDENBERGH,IVANOV,VANTOMME è questo "che passa il convento"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/03/2009 alle 19:33
Comunque le corse si vincono non appena si possono vincere, e sempre quando si possono vincere.
Così non si hanno rimpianti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/03/2009 alle 19:44
Originariamente inviato da prof

Su Cavendish mi sentirei, invece, di annoverarlo tra i candidati alle corse del Nord. Ha un colpo d'occhio ed una capacità di guida della bici che ne fanno un po' il tipo giusto per quei percorsi tra acqua vento, fango e strade strette. Il peso è cosa molto relativa; vale se dietro c'è anche tanta potenza. Abbiamo visto in passato corridori che non erano certamente marcantoni districarsi a meraviglia. E poi non sto parlando specificatamente della Roubaix.
Il mio timore è invece che prediliga la vita piu' comoda e tranquilla.


Non so, Alberto; prediligesse la vita tranquilla, non sarebbe andato in Polonia a correre i Mondiali su pista, rimediando anche una magra figura (almeno in termini di risultati).
Aveva vinto la Sanremo, poteva salutare tutti e farsi ritrovare alla Gand, o - peggio ancora (se tranquilla dev'essere...) - nei Paesi Baschi o al Romandia.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 31/03/2009 alle 20:08
Originariamente inviato da prof


Contro il Boonen di oggi ? Hoste ? Haussler ? Boh, non vorrei, caro Franz, che li sopravvalutassi. Non mi sembrano proprio dei giganti. Proprio no.
Detto questo, se Pippo vincesse il Fiandre, una bella consacrazione non gliela leverebbe nessuno. Proprio perchè non si è nascosto.
Ma se la perdesse...beh...se la perdesse sarebbe lui il primo a doversi chiedere dove ha sbagliato.



Così sembra che Pozzato il Fiandre lo possa solo perdere...
Le quotazioni di Tom Boonen sono in caduta libera nel listino Cicloweb, ma per me resta il principale favorito. Perchè ha già vinto due volte e conosce alla perfezione la corsa, che vale una buona fetta della sua stagione. Perchè, ipotesi tutta da verificare, potrebbe aver sacrificato Harelbeke per lasciare ad altri il ruolo di favorito al Fiandre. Perchè sulla carta resta più veloce di Pozzato se si arrivasse allo sprint. Perchè ha una squadra fortissima a sua disposizione, con un uomo Quickstep che potrebbe vincere al posto suo in stile Devolder 2008 come costringere Pozzato a spendersi in prima persona per riprenderlo.
Ma anche gli altri non scherzano: la Silence con Van Avermaet, Hoste e Gilbert; la Cèrvelo di Hushovd e Haussler; la Rabobank con Nuyens e Flecha. Manca solo Ballan, oltre a Cancellara fuori forma. Basta questo per dire che mancano gli avversari?
Pozzato sarà in forma strepitosa, ma in passato ha dimostrato di sapere bene come si perdono le corse che contano, dagli errori tattici (Sanremo e Parigi Tours 2008) ai "crampi" (Mondiale 2007). Senza contare che la squadra è quello che è: parecchio modesta.
Se Pippo dovesse perdere giocandosela a viso aperto contro le corazzate testè nominate avrebbe comunque una giustificazione valida. Certo che i campioni veri si vedono in questi momenti...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/03/2009 alle 20:33
Ho letto un po' di scempiaggini...
Pozzato non è un corridore a cui manchi il fondo, se no spiegatemi come ha fatto a vincere la Sanremo (294 km) e Amburgo (250 km).
Pozzato non è un corridore a cui "manca la sagacia tattica", anzi un appunto che gli si può muovere è che ne usi fin troppa, finendo per correre senza cuore e gestendosi in modo troppo sparagnino.
Pozzato è in forma, diciamo pure in formissima. Poi ogni gara è storia a sè. Però se uno si mette in evidenza a La Panne, generalmente un buon risultato nella "settimana santa" lo fa. Anzi ripensandoci non avevo mai visto Pozzato così forte alla 3 giorni (correggetemi ma non sbeffeggiatemi se sbaglio, vado a memoria..), una corsa che pochi corridori amano, tant'è che Petacchi si è ostinato a velleitari tentativi al Nord senza passare per questo assaggio di pavè, vento laterale e pioggia che va trangugiato come una medicina cattiva che fa bene.
Quest'anno Pozzato me lo vedo bene. Finalmente è capitano unico e senza scuse nè altri corridori dietro ai quali nascondersi, che si chiamassero Bettini, Boonen o Bennati. Dicono si sia allenato molto in un inverno "infame" (detto per i ciclisti che devono fare km a dicembre...per me, avercene di inverni così!!), affrontando pioggia e nevicate e temperature polari. Speriamo. Ha 28 anni, è l'ora di imprimere il marchio!

Discorso Cavendish: non disprezziamo chi fa le volate e non fa il pavè.
Cavendish ha fatto l'Eroica, che non è certo una corsa per chi vuole stare tranquillo pensando a preservare il conto in banca...non vince solo sugli stradoni, ha vinto la classica più difficile che un velocista-pistard come lui possa conquistare (o pretendete che sia competitivo anche alla Liegi?).
Che faccia o no il Fiandre e la Roubaix, dopo essersi fatto i Mondiali su pista e in vista dei GT, tenuto conto che ha 23 anni, non dice niente sul fatto che sia o no un grande corridore. Lo è già.

Cipollini i suoi Fiandre li ha anche fatti, forse non ne aveva per vincere se no uno lo vinceva. Ha vinto 3 Gand-Wevelgem nel 1992,1993 e 2002. Non ha mai fatto la Roubaix? Se non se la sentiva, ha fatto bene così. Perchè se entrando nell'Arenberg ai 60 all'ora hai paura, sei finito.

Petacchi? E' un rimpianto che non abbia mai fatto seriamente una campagna del Nord. Però la colpa è anche di chi lo mette in discussione appena perde, anche contro grandissimi sprinter. Così lui si è rifugiato nei treni e nelle volate sugli stradoni. Dove a 35 anni si difende ancora, direi.

Insomma: ogni specialità, ogni tipo di corse ha la sua dignità. Le classiche belghe hanno un fascino incredibile, ve lo posso assicurare dopo aver visto un Fiandre sul Grammont con pioggia, vento e perfino neve.
Ma anche la Sanremo è una classica mitica, perchè è per velocisti ma se la devono guadagnare, ed è aperta a tanti colpi di mano.
Quindi basta dire che bisogna fare un grande risultato in Belgio per entrare tra i grandi. Boonen finora ha fatto delle Sanremo mediocri eppure nessuno lo mette in discussione. Vorrei vedere un Valverde al Lombardia.

PS per chi parla di Cavendish e di dottorati: mi prenderei una settimana di pausa dal mio dottorato, appena cominciato, per andare a fare il Fiandre, anche se ho pochissimi km!!!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/03/2009 alle 23:19
Originariamente inviato da cassius

Pozzato non è un corridore a cui manchi il fondo, se no spiegatemi come ha fatto a vincere la Sanremo (294 km)


io direi di cu.lo

Originariamente inviato da cassius

Pozzato non è un corridore a cui manchi il fondo, se no spiegatemi come ha fatto a vincere Amburgo (250 km)


Dai Cassius Amburgo l'è menga al Fiandre....

Originariamente inviato da cassius
Pozzato non è un corridore a cui "manca la sagacia tattica", anzi un appunto che gli si può muovere è che ne usi fin troppa, finendo per correre senza cuore e gestendosi in modo troppo sparagnino.


Gli ultimi due-tre Fiandre li ha corsi sempre coperti fino al Grammont per poi naufragare. Se sei coperto la gamba ce l'hai, al momento buono: non è detto che vai a vincere ma perlomeno ci devi essere fino alla fine. Ed è un peccato perchè per me è tagliato per la corsa dei muri....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/04/2009 alle 07:26
Non te la prendere Cassius, ha volte bisogna criticare a prescindere, anche quando uno è in formissima e vince.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/04/2009 alle 09:24
Cassius, anch'io vorrei vedere Valverde al Lombardia ma Valverde è un altro che, spesso, ha più paura di perdere che di vincere, pur avendone tutte le possibilità.
E poi, a prescindere dal Lombardia, dubito lo vedremo ancora correre in Italia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/04/2009 alle 14:20
Era previsto il collegamento in "sreaming" dalle 14,00, ma, per il momento a me non va, non so voi?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/04/2009 alle 14:27
Originariamente inviato da lemond

Era previsto il collegamento in "sreaming" dalle 14,00, ma, per il momento a me non va, non so voi?


neanche a me funziona..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 14:32
Neppure a me, ma tre indizi fanno una prova: lo streaming dovrebbe iniziare più tardi, a 'sto punto!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 01/04/2009 alle 15:02
Mmm, oggi a me non si apre lo streaming...

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 15:04
No, oggi A TUTTI non si apre lo streaming!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/04/2009 alle 15:25
se avete tvu potreste provare col canale danese...

c'è una fuga a 3 con Lodewick, Andy Capelle e l'immancabile Marcin Sapa. Con 6.40 a 40 km dal termine potrebbero anche arrivare, se si chiamassero Flecha, Voigt e Quinziato...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 15:36
Oltre a sporza, qualche altro sito per poter seguire la corsa in streaming?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2009 alle 15:38
Originariamente inviato da Subsonico

se avete tvu potreste provare col canale danese...


Se solo sapessi come ricercare il canale che voglio da quel maledetto player (o meglio, copiare l'indirizzo diretto del canale)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/04/2009 alle 15:41
Su TVU in streaming non è proprio reperibile la pagina

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/04/2009 alle 15:45
con il TVU player si vede tranquillamente

si può scaricare dal sito www.myP2P.eu

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 15:45
Vabbè, faccio prima a scaricarmi TVU.
Ma come si chiama il canale danese?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/04/2009 alle 15:52
Se clicco su tvu, ottengo

Impossibile visualizzare la pagina Web

Probabile causa:
•Parte del contenuto o dei file nella pagina Web richiede un programma non installato.

Possibili operazioni:
Cercare in linea un programma per la visualizzazione di questo contenuto Web.

Digitare nuovamente l'indirizzo.

Torna alla pagina precedente.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/04/2009 alle 15:54
Originariamente inviato da lemond

Se clicco su tvu, ottengo

Impossibile visualizzare la pagina Web

Probabile causa:
•Parte del contenuto o dei file nella pagina Web richiede un programma non installato.

Possibili operazioni:
Cercare in linea un programma per la visualizzazione di questo contenuto Web.

Digitare nuovamente l'indirizzo.

Torna alla pagina precedente.



Mi pare ovvio, devi prima scaricarti il suddetto programma.

(2.15 a 20 km dal termine..)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/04/2009 alle 15:56
Sub, ma il canale danese come si chiama?! Mi sto scervellando!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2009 alle 15:59
tvu://A63053d12537b76f87177ba258e43f7a0b29a71862a44147f13541d2bac2dceaf52ab88aed1c3dc5b697165705709645d

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2009 alle 16:01
Ora qualcuno mi deve dare il link della diretta scritta...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/04/2009 alle 16:07
Io pensavo che ci fosse un player soltanto, invece ogni tv ha il suo!!!
In ognimodo arrivano tutti in gripppo, quindi la diretta scritta è facile. Ora i tre hanno venti secondi e la Q.S. sta tirando per Boonen.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2009 alle 16:09
http://www.nieuwsblad.be/Sportwereld/extra/live/wielrennen/2009/wrel2009-3DDP-rit02/live/index.html

no no fatemi fare tutto da solo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2009 alle 16:10
Qualcuno40% potrebbe obiettare che in fiammingo non gli piace.

http://www.sport.be/fr/cyclisme/competition/overview/statstage.html?Stage_ID=589&Competition_ID=878

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6205750