Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ronde van Vlaanderen (Bel) 2009 (5 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Ronde van Vlaanderen (Bel) 2009 (5 aprile)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/03/2009 alle 17:38
AG2R LA MONDIALE

Le Tour des Flandres se disputera Dimanche 5 Avril.
La composition de l’équipe AG2R LA MONDIALE pour cette épreuve :

Coureurs
· Aurélien CLERC
· Renaud DION
· Martin ELMIGER
· Sébastien HINAULT
· Lloyd MONDORY
· Cédric PINEAU
· Stéphane POULHIES
· Gatis SMUKULIS

Directeur sportif
· Julien JURDIE

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/03/2009 alle 17:46
gran corsa, corsa monumento

una delle più belle dell'anno e una delle mie favorite (oh non offendetevi eh, ma personalmente parlando la preferisco alla Roubaix).

Possibilità di vittoria pressochè nulle?

Mi sa che ci si dovrebbe affidare solo a belli capelli. Certo, se il vicentino ci mettesse un po' più di convinzione potrebbe anche far sua la Ronde.

Come favorito numero uno vedo Boonen e Haussler un gradinino sotto. altri nomi???

Sarà l'anno buono per Leif Hoste?

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/03/2009 alle 17:48
Originariamente inviato da robby


Possibilità di vittoria pressochè nulle?



giuro, dopo aver letto questa cosa pensavo volessi sognartela la sera prima...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/03/2009 alle 18:27
Originariamente inviato da robby

Sarà l'anno buono per Leif Hoste?


speriamo!

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/03/2009 alle 21:36
Finalmente, arriverà anche la settimana di Fiandre,Gand e Roubaix. Siamo senza grandi esponenti però. Ora,la mancanza di Ballan e la forma non eccelsa di Cancellara lasciano via libera alla possibile doppietta (Fiandre e Roubaix)di Tornado Tom. Sono le sue gare e la squadra è forte e competitiva: Van Impe e Devolder saranno dei gregari "Extra-lusso". L'unico che sarà in grado di impensierire il campionissimo fiammingo, sarà il suo connazionale Hoste; certo che, se non riesce a staccarlo, abbiamo già visto come andò a finire nel 2006. Possibile outsider,Martin Maaskant. Noi italiani speriamo in Pozzato.

 

[Modificato il 26/03/2009 alle 21:40 by Merlozoro]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 26/03/2009 alle 22:08
Be siam messi bene allora
Comunque credo che sarà una corsa aperta, oppure già decisa, sarà spettacolare, ma anche tattica, ci sara un attacco da lontano, o un'azione da finisseur
E sicuramente vincerà lo sport

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/03/2009 alle 22:13
Questa è una delle mie corse preferite, forse la n. 1.
Senza Ballan abbiamo una freccia in meno al nostro arco, ma Pozzato (belli capelli come dice qualcuno) che alla Sanremo ho visto pedalare in salita con aria leggiadra, può far bene.
E Bennati? La correrà? La forma c'è e un paio di anni fa si evinceva anche una certa attitudine.
Comunque sia sarà uno spettacolo assoluto.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 26/03/2009 alle 23:45
Il favorito secondo me è senza dubbio Boonen perchè avrà a disposizione tutta la squadra, anche se non ha dimostrato una forma eccelsa. Haussler è sicuramente più in palla, però come tutti sanno purtroppo è sfigato
No, scherzo, speriamo che possa fare bene. Se lo merita.
E Van Avermaet corre? perchè secondo me è un nome da prendere in considerazione.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/03/2009 alle 01:24
Van Avermaet non mi sembra in gran forma, la Silence secondo me punta di piu su Gilbert
Do un'indiscrezione, non parteciperà alla corsa Lance Armstrong

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/03/2009 alle 09:23
Originariamente inviato da Bartoli

la Silence secondo me punta di piu su Gilbert


La Silence punterà soprattutto su Hoste, comunque io mi aspetto molto anche da Philippe. Questo è l'anno della verità.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/03/2009 alle 12:38
Ecco, vorrei capire se Bennati corre.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/03/2009 alle 12:42
Mi aspetto un bel Fiandre da Gilbert, credo che la vittoria alla Parigi-Tours lo abbia sbloccato psicologicamente.
Quando inizi a vincere qualcosa di importante diventi più sicuro e meno portato a sbagliare i tempi, naturalmente questo discorso non vale per Pozzato

Sono curioso di vedere Haussler, spero che la squadra riesca a supportarlo al meglio per poter fronteggiare la forza di Silence Lotto e Quick Step.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/03/2009 alle 13:24
Sarà l'ultima corsa di Nardello

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/03/2009 alle 13:33
Ricordo che Nardello fu decisivo per la vittoria di Tafi al Fiandre 2002, se non ci fosse stato lui ad andare a riprendere Van Petegem trainato dalle solite moto, difficilmente il toscano avrebbe vinto.
Si può tranquillamente dire che quel giorni Daniele andò come una moto.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/03/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da robby

Sarà l'anno buono per Leif Hoste?

mmmmmm... no!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/03/2009 alle 16:01
Originariamente inviato da nino58

Ecco, vorrei capire se Bennati corre.


Liquigas per la Ronde van Vlaanderen:
Daniele Bennati, Maciej Bodnar, Murilo Fischer, Enrico Franzoi, Aliaksandr Kuchynski, Daniel Oss, Manuel Quinziato e Frederik Willems

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/03/2009 alle 20:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da nino58

Ecco, vorrei capire se Bennati corre.


Liquigas per la Ronde van Vlaanderen:
Daniele Bennati, Maciej Bodnar, Murilo Fischer, Enrico Franzoi, Aliaksandr Kuchynski, Daniel Oss, Manuel Quinziato e Frederik Willems

(ufficio stampa)



Spero che il mio compaesano Oss, riesca ad entrare in una fuga da lontano e assaporare quindi tutta quella folla che aspetta trepidante su ogni muro, il passaggio dei propri beniamini. Queste corse ti fanno crescere come atleta e come professionista.

Per chi pensa ad Haussler come possibile favorito: secondo me (spero sempre di rimangiarmi quanto detto) non riuscirà a tenere il passo dei migliori. E' da troppo tempo che è in forma e in questa settimana cruciale, nemmeno il Cancellara dell'anno scorso era riuscito ad ottenere grandi risultati dopo la vittoria alla Tirreno e l'affermazione nella Classicissima.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/03/2009 alle 21:49
Sono curioso di rivedere Franzoi all'opera sul pavè, negli scorsi anni aveva dimostrato una buona attitudine per queste corse poi, soprattutto a causa di infortuni, si è un pò smarrito.
Chissà quali sono le sue condizioni di forma.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/03/2009 alle 21:50
speriamo che non arrivino in 60-70 sul grammont come successe nel 2007, vedendo un pò le squadre secondo me la silence lotto se organizza una tattica come si deve può fare il colpo...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/03/2009 alle 00:26
Per evitare "affollamenti" ai piedi del Grammont, un ruolo importante giocheranno anche le condizioni meteorologiche.
È senz'altro un fattore da tenere in considerazione, poi è ovvio che la selezione primaria verrà fatta dai corridori.
Però personalmente non credo assisteremo ad un "inno alla spettacolarità", perché vedo poca gente in grado di mettere paura ai big tentando il colpaccio da più lontano.
I guastafeste ci sono, ma avranno il fegato per accendere la miccia svariati chilometri prima del Muur? Mah, io propendo per il no.
Quelli che ci proveranno molto verosimilmente ci saranno, ma sono dell'opinione che non saranno pesci grossi.
Se, invece, venisse giù l'acquazzone, verrebbe senz'altro fuori una corsa pazza, aperta - a quel punto sì - a qualsiasi soluzione.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/03/2009 alle 02:51
Ma di Quinziato nei 10 che ne dite?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/03/2009 alle 03:23
Come ogni anno sarà una gara bellissima, anche se quest'anno due dei 3 principali possibili protagonisti non potranno dire la loro...
Dunque favorito d'obbligo Tom Boonen, che potrà contare su una grandissima squadra, con Van Impe, Chavanel e soprattutto il campione uscente Devolder (neanche lui da sottovalutare). Principali avversarie della Quick Step saranno la Silence con un trio veramente ottimo formato da Gilbert, Hoste (che sia la volta buona?) e Van Avermaet e la Rabobank, forte del quartetto Flecha, Nuyens, Langeveld, Posthuma, che però dovranno evitare di ripetere gli errori commessi all'Het Volk.
Forti sembrano anche Columbia (sarà bello vedere cosa combinerà il giovanissimo Boasson Hagen), Saxo Bank (per la quale peserà molto la scarsa condizione di Cancellara) e la Cervelo (Hushovd e Haussler su tutti).
Per ciò che riguarda gli italiani penso che ci saranno ben poche possibilità; tutte, o quasi, concentrate sull'eterno incompiuto Pozzato e su Bennati.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 28/03/2009 alle 08:59
Io ho la sensazione che la Rabobank possa mettere in atto quell'attacco di squadra che hanno già provato a fare alla Het Volk e ad un'altra corsa quest'anno; quelle secondo me erano le prove generali in vista di metterle in pratica in qualche corsa più importante.
Se così fosse la gara diventerà molto più dura e più di qualche tattica di squadra potrebbe saltare (tra cui quela della Rabobank stessa...).

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/03/2009 alle 09:49
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da robby

Sarà l'anno buono per Leif Hoste?


speriamo!


Ne sarei molto felice.
Anzi, vista l'assenza di qualche italiano degno dei favori del pronostico, tiferò per lui.
Occhio a Devolder. Oltre che a Boonen. I belgi quel giorno corrono con il coltello tra i denti.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/03/2009 alle 09:52
Originariamente inviato da Bartoli

Sarà l'ultima corsa di Nardello


OFF TOPIC. Sono contento che Nardello smetta di correre. Perchè sono così cattivo? No, non sono cattivo. Sono solo un tifoso di Simeoni.
A buon intenditor...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/03/2009 alle 09:53
Originariamente inviato da Bartoli

Ma di Quinziato nei 10 che ne dite?


Se è in buona forma, direi di si. Queste sono le sue corse. Se però si arriva in un folto gruppo ai piedi del Muur (una ventina), e Bennati è con loro, credo che lavorerà per Bennati.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/03/2009 alle 14:04
Originariamente inviato da Zanarkelly

Io ho la sensazione che la Rabobank possa mettere in atto quell'attacco di squadra che hanno già provato a fare alla Het Volk e ad un'altra corsa quest'anno; quelle secondo me erano le prove generali in vista di metterle in pratica in qualche corsa più importante.
Se così fosse la gara diventerà molto più dura e più di qualche tattica di squadra potrebbe saltare (tra cui quela della Rabobank stessa...).


Sono d'accordo, anche perché non hanno altre possibilità, in mancanza di un velocista. Però poi, sono convinto che alla fine risulterà che avranno lavorato per gli altri . Secondo me, i favoriti sono: Hausler, Boonen, Hoste e, se la squadra correrà per lui, G. Hincapie.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/03/2009 alle 18:27
Stavo guardando le quote di un sito di scommesse. Ballan dopo la malattia era precipitato a 35/1. Improvvisamente oggi alle 14 e' risalito a 5/1 !!
Ci sono novita' ? E' guarito ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/03/2009 alle 18:33
E anche per la roubaix e' risalito , anche se solo di poco, da 10 a 8. sempre alle 14 di oggi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/03/2009 alle 18:49
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Zanarkelly



Secondo me, i favoriti sono: Hausler, Boonen, Hoste e, se la squadra correrà per lui, G. Hincapie.


Dopo la splendida corsa di oggi, tolgo Hoste e metto Pippo. Battere Boonen di forza credo ci possano riuscire in pochi.

P.S.

Hincapie è solo una sorpresa, credevo fosse più forte, ma sui muri soffre.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/03/2009 alle 22:27
Originariamente inviato da trifase

E anche per la roubaix e' risalito , anche se solo di poco, da 10 a 8. sempre alle 14 di oggi


Ragazzi per quote e suggerimenti sulle scommesse ciclistiche vi segnalo il 3D inaugurato da Bartoli (l'utente, naturalmente) in occasione della Sanremo.
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8432

E mi raccomando, se qualcuno vince una bella sommetta, si ricordi degli amici del forum

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/03/2009 alle 11:15
è possibile avere l'altimetria di tutta la corsa?

l'anno scorso se ben ricordo c'era una giornata freddissima con neve e freddo...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/03/2009 alle 15:45
Ecco l'altimetria:

http://rvv.be/rvv-data/charts/rvv2009-men-elite-profile.png

e la lista degli iscritti, non aggiornatissima però:

http://rvv.be/rvv-data/pdf/rvv2009-elite-men-participants.pdf

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/03/2009 alle 15:18
Un nome a sorpresa per il Fiandre: Tom Boonen!

Capisco che il mio pronostico è banale, ma senza Ballan, con Cancellara a mezzo servizio, con Devolder, Chavanel e Van Impe in squadra, Boonen deve proprio impegnarsi per perdere!

Semmai dovrà mettere le cose in chiaro in squadra.

Bennati e Pozzato hanno l'ennesima occasione per fare il definitivo balzo in avanti.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2009 alle 11:42
L'exploit di Pozzato e la sua forma e sicurezza sono davvero una brutta notizia per Boonen.

Che magari ieri s'è nascosto, ma nella E3 no di certo e ha perso nettamente nel confronto con il vicentino.

C'è da dire che proprio il belga s'era spremuto di più e resta tuttora il mio favorito.
Una situazione stile 2008 non la vedo molto futuribile, a meno che al Devolder di turno (secondo me il più probabile è sempre lo stesso Devolder) non si aggancino sia un Lotto che un Rabobank. Altrimenti una delle due squadre proverebbe a ricucire e probabilmente ci riuscirebbe.

Peraltro pensandoci bene anche Devolder potrebbe rimanere vicino a Boonen e l'uomo-fuga potrebbe essere Van Impe più ancora di Chavanel. Ho come l'impressione che questo Fiandre lo voglia particolarmente il buon Tom e che la squadra sarà messa interamente al suo servizio.

Alternative?
Van Avermaet mi sembra in crescita, ma va verificato
Posthuma ha combinato poco ma è da seguire
Nuyens e Flecha possono farsi valere, ma anche loro non mi sembrano dei vincenti nati e dovrebbero approfittare degli errori o delle disgrazie altrui...
Gilbert ha avuto troppi malanni e il Fiandre perdona poco, ma forse a classe e coraggio è messo meglio di tutti
Hoste non s'è visto ma il Fiandre è pur sempre la sua corsa
Bennati se si sente bene rischia di essere il più accreditato degli avversari per la coppia Pozz-Bonen.
Hincapie può far bene sia a Fiandre che Roubaix
Haussler è un po' un ? visto che appare in calo
Hushovd potrebbe avvantaggiarsi in caso di corsa non eccessivamente selettiva e occhio che se la storia della Ronde dice tutt'altro, è anche vero che l'assenza di Cancellara e Ballan (il primo partecipa, ma con che forma?) avrà il suo peso.
Klier s'è visto molto in forma e pure lui potrebbe dire la sua per un piazzamento.
Ciolek sarebbe adattissimo, ma forse ha più chance di sorprendere Terpstra, molto adatto a queste corse.
Iglinsky non credo ripeterà l'exploit di sabato scorso, mentre Vaitkus sembra un po' un oggetto misterioso da quel Fiandre 2007
Kroon può stare nei 5 ma a vincere lo vedo messo peggio di Nuyens, mentre capitolo a parte lo farei per Cancellara. Se Fabian s'è nascosto e ha fatto pretattica è un mago, ma tendo ad escluderlo, dato che 1. non ne avrebbe bisogno, 2. certe corse non le improvvisi e devi prepararle anche con le corse "satelliti"
Langeveld è invece uno che non manderei in fuga, perché ha talento a sufficienza...
Poi ci sono Maaskant, Westra e Bole che mi incuriosiscono.

Insomma, si nota che non posso attendere?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/04/2009 alle 12:05
Bela visione di corsa rizz

in effetti la Quick Step potrebbe anche giocare il jolly come l'anno scorso ma sarà difficile che gli riesca per due semplici motivi

1. i jolly dal ciclindro non si prendono tutti gli anni
2. Boonen ha una voglia matta di sto Fiandre

tatticamente e come squadra la quick step è quella messa meglio ma son convinto che tutti lavoreranno per Tom...e da un certo punto di vista questo potrebbe portare addirittura un certo tipo di libertà a uno come Pippo

mi spiego,

se Pippo domenica ha la stessa gamba monumentale di ieri (in cui era nettamente, ma proprio nettamente il più forte di tutti) potrebbe addirittura fregarsene delle tattiche, fare capire a tutti le intenzioni già dal Koppenberg e poi tirare la sgasata esagerata sul Muur per poi andar via anche da solo o magari con uno o due compagni di fuga fino all'arrivo e regolarli in volata.

io son fiducioso, non sarà facile...ma voglio essere fiducioso

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2009 alle 13:33
Originariamente inviato da rizz23

Poi ci sono Maaskant, Westra e Bole che mi incuriosiscono.


Eh, ma di Bole ti resterà la curiosità, visto che corre nell'Amica Chips e non sarà al via del Giro delle Fiandre.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/04/2009 alle 13:58
Stavo curiosando sul sito ufficiale della corsa: Http://www.rvv.be e ho trovato una serie di filmati molto interessanti che danno l'idea di cosa rappresenti questa corsa per i fiamminghi.
Esiste anche un museo della "Ronde" curato da Freddy Maertens e in Home Page c'è il conto alla rovescia che scandisce giorni, ore, minuti e secondi che ci separano dalla partenza.

Tutto molto bello!

http://www.rvv.be/en/museum/museum/videos

(tra i vari video non perdetevi lo scatto di Bartoli sul Grammont del 1996)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/04/2009 alle 17:55
Rabobak e Silence devono inventarsi per forza qualcosa, gli uomini ce li hanno specialmente i belgi il trio Van Avermaet-Gilbert-Hoste potrebbe far faville

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/04/2009 alle 18:07
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da rizz23

Poi ci sono Maaskant, Westra e Bole che mi incuriosiscono.


Eh, ma di Bole ti resterà la curiosità, visto che corre nell'Amica Chips e non sarà al via del Giro delle Fiandre.


Pignolo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/04/2009 alle 23:25
Originariamente inviato da W00DST0CK76

(tra i vari video non perdetevi lo scatto di Bartoli sul Grammont del 1996)


Grazie Woody di questa dritta. Che classe il Michelino nel Fiandre della sua consacrazione!
E già che c'ero mi sono rivisto la liegi del 97 quando gioca con Zulle e JaJa

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 01/04/2009 alle 23:28
Originariamente inviato da Raf Benson

Originariamente inviato da W00DST0CK76

(tra i vari video non perdetevi lo scatto di Bartoli sul Grammont del 1996)


Grazie Woody di questa dritta. Che classe il Michelino nel Fiandre della sua consacrazione!
E già che c'ero mi sono rivisto la liegi del 97 quando gioca con Zulle e JaJa

Anch'io ho rivisto gli stesi video e quando scatta in faccia a Jalabert è spettacolare.
OT. non so se c'è un 3D specifico, ma se ci fosse quello dello scatto più bello, sarebbe da mettere sul podio

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/04/2009 alle 00:00
La progressione dirompente di Michelino alla Liegi del '97, allo scoccare dell'ultimo chilometro, con uno Jalabert impotente dietro, è un gesto atletico che ha del meraviglioso. Ancor più dello scatto secco sul Grammont, l'anno prima, perché è un sintomo inequivocabile di una superiorità palesata ancor più nettamente (e poi quando, prima di tagliare il traguardo, si gira dietro e, col braccio sinistro alzato, sembra quasi 'salutare' Jaja... troppo bello! )
Magnifico.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2009 alle 00:09
La vittoria di Bartoli resta per me l'impresa più bella vista al Fiandre negli ultimi 15 anni. Non solo per lo scatto secco sul Grammont ma anche per il modo in cui riuscì ad incrementare il suo vantaggio sul Bosberg e negli ultimi Km di pianura, percorsi utilizzando i fili dei freni come appendici aerodinamiche.
In cima al Muur il suo vantaggio era di pochi secondi, al traguardo Michelino arrivò con circa 1' di vantaggio sugli inseguitori che non erano certo rimasti a guardarsi.

Aby, ma tu nel '96 eri già nato?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/04/2009 alle 14:39
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Aby, ma tu nel '96 eri già nato?

Ero un nanerottolo! ...oddio, non che adesso sia tanto più alto, a dire il vero.
A casa ho un archivio di corse ciclistiche (in VHS; grazie a papà) tanto esteso da far invidia a Videopeloton!
È quella la mia fonte di notizie per l'era pre-Pantani.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4514999