Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro del Friuli 2009 (4 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro del Friuli 2009 (4 marzo)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2009 alle 16:06
Domani vigilia del Giro del Friuli V.G. che ricorderà Denis Zanette e Franco Mealli

Mancano solamente gli ultimi dettagli e tra due giorni, mercoledì 4 marzo 2009, il 31° Giro del Frili Venezia Giulia tornerà sulle strade delle province di Pordenone e di Udine, dopo cinque anni di assenza dalla sua ultima edizione.

Encomiabili gli sforzi da parte degli organizzatori, il G.S. Caneva e il G.S. Melinda, che sono riusciti a convogliare ai nastri di partenza team e corridori di prestigio, a conferma che il Giro del Friuli V.G. rappresenta per gli atleti un importante crocevia in una stagione ancora alle prime battute.

Saranno 19 le squadre al via, tra le quali spiccano nomi importanti quali la Lampre NGC del campione del mondo Ballan e di Gasparotto, la Liquigas di Basso e Pellizotti, la Serramenti PVC DiquiGiovanni “capitanata” da Rebellin, la LPR Farnese di Di Luca e di Petacchi, pronte a darsi battaglia fino all’ultimo metro dei 184,2 chilometri del percorso (il traguardo sarà posto in Viale Marconi, nel centro di Pordenone).

Sul podio, oltre al vincitore della corsa, verrà premiata la squadra che si sarà dimostrata più combattiva nel corso della gara, a cui sarà consegnata una targa intitolata alla memoria del corridore friulano Denis Zanette prematuramente scomparso nel 2003. Prima dell’arrivo della corsa verranno inoltre premiate le classi vincitrici del concorso scolastico “Boce in Bici” e verrà ricordato il compianto Franco Mealli, ideatore del Giro del Friuli V.G.

Il programma prevede nella giornata di domani 3 marzo, dalle ore 15 alle ore 16:45, le operazioni preliminari di accredito e verifica delle licenze. Il ritrovo di partenza è fissato il 4 marzo a Pordenone in Largo San Giorgio n°12 a partire dalle ore 8:30 e fino alle ore 10:10. Il via ufficiale della corsa verrà dato in via San Valentino alle ore 10:30. Rilevante la copertura mediatica riservata alla gara, che sarà trasmessa dalla Rai con il commento affidato alla voce di Francesco Pancani.

Sul web, oltre alle informazioni costantemente aggiornate disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.girodelfriuliprofessionisti.it, da segnalare il portale www.ciclonews.it che seguirà la gara proponendo la cronaca in tempo reale sia in lingua italiana che in inglese.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2009 alle 16:14
LPR FARNESE Pronta per il Giro del Friuli

Saranno Jure Golcer, Cludio Cucinotta, Marco Cattaneo, Alessandro Petacchi, Giairo Ermeti, Matteo Montaguti, Riccardo Chiarini e Alberto Ongarato sotto la direzione del direttore sportivo Marco Tabai, la formazione che difenderà i colore della LPR BRAKES FARNESE VINI sulle strade Friulane il prossimo 4 marzo a Pordenone sede di partenza ed arrivo del 31° Giro del Friuli che torna dopo cinque anni di assenza.

La gara prevede 184,2 km di corsa con un percorso di media difficoltà che lascia aperti spiragli alle aspettative di corridori dalle caratteristiche molto diverse, siano essi scalatori, passisti veloci o sprinter dotati di buona tenuta in salita.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2009 alle 17:17
LA ISD AL GIRO DEL FRIULI

I Corridori della ISd al via del 31° Giro del Friuli Venezia Giulia, in programma mercoledì 4 marzo

La ISD è già pronta ad un nuovo impegno agonistico: mercoledì 4 marzo prenderà parte al 31° Giro del Friuli Venezia Giulia, con i seguenti corridori:

Giovanni Visconti, Dario David Cioni, Oscar Gatto, Bartosz Huzarski, Sergeii Matveiev, Oleksandr Kvachuk, Gianluca Mirenda, Vitaly Kondrut.
D.S.: Luca Scinto

(ufficio stampa)

La CSF Group-Navigare fa rotta verso il Friuli
Molte le soluzioni a disposizione di Reverberi

Archiviata la battagliera presenza al Giro di Sardegna, concluso col 10° posto di Richeze nell'ultima tappa (l'argentino era anche stato in fuga per 102 km nella penultima frazione) ed il 13esimo posto di Finetto in classifica generale, la CSF Group-Navigare fa rotta verso il Giro del Friuli. Gli effettivi saranno gli stessi al via della corsa sarda, col solo Marangoni che prenderà il posto di Bisolti. Cambio anche alla guida del team, per cui Giuseppe Lanzoni sarà sostituito da Roberto Reverberi.

La gara, che si snoderà lungo un circuito con partenza ed arrivo a Pordenone per 184,2 km totali, vedrà cinque passaggi sul Castello di Caneva, lungo i quali potrebbero nascere dei tentativi d'attacco che dovranno però resistere ai circa 25 km di pianura finali. Il team potrà contare sulla buona condizione di Dall'Antonia e Richeze per uno sprint a ranghi compatti, mentre Finetto e Frapporti potrebbero tentare la soluzione d'anticipo all'interno di un gruppo ristretto. Più incerte le condizioni di Bongiorno, ritiratosi in Sardegna e le cui condizioni fisiche sono ancora da verificare su strada.

Giro del Friuli - 4 marzo - 1.1 (Europe Tour)
Marco Frapporti, Mauro Finetto, Tiziano Dall'Antonia, Mauro Abel Richeze, Ruben Guillermo Bongiorno, Enrico Zen, Marcello Pavarin, Alan Marangoni
D.S.: Roberto Reverberi

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/03/2009 alle 03:04
Team Piemonte al Giro del Friuli dopo i buoni risultati al Giro di Sardegna

Si è conclusa sabato 28 febbraio a Cagliari la 27esima edizione del Giro di Sardegna dove gli atleti del Team Piemonte hanno saputo cogliere buoni piazzamenti. Da segnalare senza ombra di dubbio il 10° posto di Egidjius Juodvalkis (nella foto) e il 19° posto di Marius Kukta nella 4° tappa, mentre Piergiorgio Camussa (12° nella terza tappa) dopo aver condotto tutte le tappe insieme ai migliori, ha concluso in 12° posizione nella classifica generale finale, a soli 22 secondi dal vincitore Bennati (Liquigas). Per la giovane squadra italo - lituana questi piazzamenti rappresentano importanti segnali che mostrano la bontà del lavoro svolto fino ad ora dai tecnici del team e dai singoli corridori, e fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti agonistici, a partire dal Giro del Friuli che si disputerà mercoledì 4 marzo. Per questa corsa, la squadra diretta da Pietro Algeri sarà composta da Mantas Bliakevicius, Piergiorgio Camussa, Gianluca Cavalli, Simas Kondrotas, , Tomas Mice, Gianmario Pedrazzini e sarà completata da Aidis Kruopis e Fabrice Piemontesi, entrambi al debutto stagionale.

(ufficio stampa)

L'Acqua&Sapone per il Giro del Friuli

L’Acqua & Sapone Caffè Mokambo, il 4 marzo, sarà impegnata al Giro del Friuli con la seguente formazione: Francesco Di Paolo, Francesco Failli, Alessandro Fantini, Ruggero Marzoli, Andrea Masciarelli, Francesco Masciarelli, Simone Masciarelli, Luca Pierfelici, guidati dal DS Gini.
“Abbiamo una squadra che anche in Sardegna pur non trovando un terreno favorevole per le sue caratteristiche, si è ben comportata, ho visto che i ragazzi sono cresciuti molto e mi hanno dato delle indicazioni importanti per i prossimi appuntamenti” ha affermato il Ds Franco Gini.

(ufficio stampa)

La Liquigas al “Friuli” con Basso, Kreuziger e Pellizotti
Il Giro del Friuli Venezia Giulia segna debutto stagionale di Franco Pellizotti

E’ una formazione di elevata caratura quella che Liquigas presenterà al via del ritrovato Giro del Friuli Venezia Giulia. Ivan Basso, Roman Kreuziger ed il corridore di casa Franco Pellizotti (pronto al debutto stagionale insieme all’inossidabile Andrea Noè) formano un tridente d’eccezione voglioso. «Il Giro del Friuli – spiega il team manager Roberto Amadio – si inserisce in una fase propizia della stagione. Basso potrà mettere a punto il motore in vista della “Tirreno”, così come Pellizotti che otterrà anche un utile riscontro a seguito della preparazione svolta in altura. Per Kreuziger, invece, il “Friuli” sarà l’antipasto della Parigi-Nizza. Le loro doti di scalatori potranno essere utili sulla dura salita, da ripetersi cinque volte, che porta al Castello di Caneva: la corsa si deciderà lì». A supportare i già citati Basso, Kreuziger, Noè e Pellizotti saranno Maciej Bodnar, l’altro friulano Gianni Da Ros, Enrico Franzoi e Ivan Santaromita, guidati in ammiraglia dal diesse Stefano Zanatta.

Roberto Amadio guarda dunque al Friuli in cerca di conferme dopo un inizio di stagione positivo con cinque successi all’attivo: «Nei miei cinque anni alla guida della Liquigas, mai avevo raccolto così tanto nelle prime settimane. Questo dimostra la bontà del lavoro svolto da tutta la squadra durante l’inverno: abbiamo cinque direttori sportivi ed uno staff di alto livello, così come l’organico dei corridori. Ora non dobbiamo che proseguire con lo stesso piglio alla ricerca dei risultati più prestigiosi, Milano-Sanremo in testa. Vedo un Bennati molto determinato...».

Prima della Classicissima la Liquigas sarà impegnata nella Tirreno–Adriatico, per la quale Amadio ha intenzione di presentare una squadra d’assalto: «Con Basso, Bennati, Nibali e Pellizotti cercheremo di renderci protagonisti. Le corse italiane contano molto per la Liquigas, ancor più se hanno fascino e blasone: penseremo sia alle singole tappe sia alla classifica generale. Sarà una corsa interessante che, a mio parere, verrà decisa nella cronometro tra Loreto-Macerata. Gli arrivi in volata, vista la presenza di alcuni tra i migliori sprinter, riserveranno grande spettacolo».

(ufficio stampa)

 

[Modificato il 03/03/2009 alle 03:36 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/03/2009 alle 12:11
IL TEAM AERONAUTICA MILITARE-AMICA CHIPS-KNAUF PER IL GIRO DEL FRIULI

Anche il Team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf renderà onore al Giro del Friuli, in programma domani da Pordenone a Udine, dopo cinque anni di assenza dalla sua ultima edizione.

Il diesse Martinelli è stato costretto nelle ultime ore a modificare l’organico atleti da presentare alla corsa organizzata dal G.S. CAneva e il G.S. Melinda. «La caduta della quale è stato vittima Mirko Selvaggi al GP Lugano e l’infezione virale che ha colpito Simon Clarke, ci ha costretti a rivedere i nostri programmi – ha sottolineato il tecnico di Rovato -. Del resto, siamo una squadra giovane ed è giusto, a parte defezioni, ricorrere anche al turn-over. La stagione è appena iniziata e sarà molto lunga. Meglio procedere con la giusta parsimonia». Questi gli atleti in maglia bianco-blu che saranno schierati al via del Giro del Friuli: Leonardo Bertagnolli, Grega Bole, Simone Cadamuro, Giuseppe De Maria, Edoardo Girardi, Michal Golas, Rafael Infantino e Robert Kiserlovsky.

(ufficio stampa)

IL TEAM CENTRI DELLA CALZATURA PER IL GIRO DEL FRIULI

Dopo i confortanti risultati dell’ultimo week-end, il Team Centri della Calzatura si presenta particolarmente motivato alla partenza del Giro del Friuli. Un percorso variegato che porterà i corridori da Pordenone a Udine nel quale anche i ragazzi diretti dal Team Manager Floriano Torresi sperano poter dire la loro. «Vogliamo stare con i piedi per terra – ribadisce il manager marchigiano -, anche se non vogliamo nascondere che il buon comportamento della squadra nel corso dell’ultima trasferta svizzera, ci ha trasmesso quel giusto ottimismo che in fondo, non fa mai male». Saranno otto gli atleti del Team Centri della Calzatura al via della classica organizzata dal G.S. Caneva in collaborazione con il G.S. Melinda: Daniele Callegarin, Zolt Der, Daniele Di Nucci, Esad Hasanovic, Artur Krol, Dmitri Nikandrov, Alain Van Der Velde, Luca Zanasca.

(ufficio stampa)

Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce domani al Giro del Friuli

Si disputa domani, mercoledì 4 marzo, il Giro del Friuli, una delle competizioni tra le classiche più amate in Italia che torna in calendario dopo qualche stagione di assenza. Il team Ceramica Flaminia – Bossini Docce sarà composto da: Adriano Angeloni, Wladimir Duma, Massimiliano Gentili, Dainius Kairelis, Alessandro Maserati, Diego Nosotti, Bernardo Riccio, Luigi Sestili. La squadra si propone per un risultato importante: "Abbiamo diversi uomini che stanno soffrendo i mali di stagione – ha spiegato il diesse Pino Petito - comunque ci presenteremo al via come sempre molto determinati. Sarà una squadra molto combattiva in questa gara che è nel cuore degli appassionati del ciclismo visto che ha un albo d'oro prestigioso".

(ufficio stampa)

L'organico della Lampre per la gara friulana

Ecco la formazione della LAMPRE-NGC per la gara friulana cha si terrà a Poredenone il 4/03.

La nostra squadra sarà composta da nomi di spicco, infatti saranno al via: il campione del mondo Ballan, Bandiera, Bindi, Bruseghin al suo esordio stagionale, Da Dalto, Lorenzetto che sta vivendo un ottimo periodo di forma come ha saputo dimostrare in Sardegna, Gasparotto che correrà respirando aria di casa, e Grendene.
Alla guida dell' ammiraglia siederà il DS Fabrizio Bontempi; massaggiatori: Della Torre, Bertolone e Napolitano; meccanici: Baron e Bozzolo.

(ufficio stampa)

Il Team Barloworld ha nel mirino il Friuli

La prima settimana di marzo si annuncia ricca di impegni per il Team Barloworld. Mentre il Team Manager Claudio Corti guiderà i sei uomini selezionati per il Giro del Capo in Sud Africa, la Barloworld sara' in gara con altri otto corridori domani 4 marzo al Giro del Friuli.

Il Giro del Friuli Venezia Giulia ritorna in calendario dopo cinque anni, con un tracciato che si sviluppa tra le province di Udine e Pordenone, e caratterizzato nel finale da cinque scalate consecutive al Castello di Caneva. In occasione della 31a edizione della corsa friulana il Team Barloworld schiera al via una squadra comprendente alcuni degli uomini più in forma del momento.

Per affrontare gli impegnativi 184.2km di gara, il direttore sportivo Alberto Volpi avrà infatti a disposizione Francesco Bellotti e Gianpaolo Cheula: due atleti che sanno sempre interpretare al meglio le gare più dure. Completano la formazione il neo-professionista Michele Merlo, Diego Caccia, Patrick Calcagni, Marco Corti, Paolo Longo Borghini e Carlo Scognamiglio. Quest’ultimo è segnalato in crescita di condizione dopo il quinto posto al recente GP Insubria e potrebbe essere uno dei protagonisti sul traguardo di Pordenone.

(ufficio stampa)

Tutto pronto per Giro del Friuli con Metlushenko leader

Archiviata con soddisfazione (grazie al podio di Metlushenko nella penultima tappa) l’avventura del Giro di Sardegna, Amore & Vita – McDonald’s è già pronta per ripartire alla grande e tentare – sempre con lo sprinter ucraino – il colpaccio in una storica e prestigiosa corsa tornata in calendario da quest’anno, il Giro del Friuli. Sulla carta infatti, la gara sembra adatta alla “freccia nera” del team guidato da Pierino Gavazzi e Maurizio Giorgini anche se non mancano delle asperità che potrebbero rendere il percorso più selettivo del previsto. Il morale tuttavia è alto e le aspettative non sono da meno.

Restano a casa due uomini importanti come Soren Nissen, Jaroslaw Dabrowski, colpiti da una forma virale proprio nelle ultime tappe del Sardegna. Rimarrà a riposo anche il tedesco Phil Mamos – tra i primi al Trofeo Laigueglia - e l’americano Chad Gerlach (nella foto con il campione del mondo Ballan), visibilmente provato dopo le due corse a tappe consecutive disputate: “Chad ha preso il via al Giro di Sardegna con un livello di 36 di ematocrito – spiega Cristian Fanini – e nonostante questo ha trovato le forze per mettersi in luce andando più volte in fuga. Sono soddisfatto, molto soddisfatto ma la stagione è lunga e lui proviene da 5 anni di inattività dove a causa della droga ha praticamente distrutto il proprio fisico. E’ già un miracolo che sia così competitivo, ora però deve recuperare. Poi con i valori ematici che si ritrova il riposo è assolutamente necessario”.

Come anticipato il capitano per questa gara sarà Metlushenko, con al suo fianco un ottimo compagno quale l’australiano Richard England che, recuperato l’infortunio al ginocchio, sta dimostrando giorno dopo giorno di essere sempre più in crescendo. Potrà pertanto essere un valida opzione in caso di défaillance del velocista di Radomshil. Oltre a questi atleti, saranno schierati gli italiani Graziano Gasparre e Fabio Gilioli, quest’ultimo come il russo Borisov sarà al debutto stagionale, poi ci saranno, il canadese Cortes, il tedesco Mueller e l’ucraino Starchyk che ad oggi è forse l’atleta più in forma di Amore & Vita – McDonald’s.

(ufficio stampa)

 

[Modificato il 03/03/2009 alle 12:48 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/03/2009 alle 13:25
Chi c'è alla partenza e all arrivo?

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2009 alle 00:38
Grandi firme per il Giro del Friuli Venezia Giulia
Ballan-Petacchi i favoriti, Basso osservato speciale


C’è una pioggerellina sottile a Pordenone e le previsioni sono incerte anche per domani, mercoledì 4 marzo, giornata in cui il ciclismo professionistico ritrova dopo cinque anni una manifestazione prestigiosa, il Giro del Friuli Venezia Giulia, di cui si disputa la 31.sima edizione. Gli appassionati friulani potranno sicuramente godersi un bello spettacolo che la Rai proporrà in differita su RaiSportpiù dalle 19,30 alle 20,30. Gli organizzatori (GS Caneva e GS Melinda) hanno allestito un bel percorso che interessa le province di Pordenone e Udine, anche se partenza (ore 10,30) e arrivo (ore 15 circa) saranno entrambe nel centro di Pordenone. Sono 184,2 i km da percorrere, distanza leggera che non significa corsa facile, considerando i cinque passaggi sulla salita del Castello di Caneva, punto-cardine dello spettacolare circuito conclusivo.

Gara agile, moderna, aperta a svariate tipologie di favoriti, come attesta l’elenco dei partenti che annovera grandi passisti (a cominciare dal campione del mondo Alessandro Ballan), al fianco di passisti veloci (vedi Enrico Gasparotto, Giovanni Visconti), passisti scalatori (Ivan Basso, Danilo Di Luca, Franco Pellizotti, Alessandro Bertolini, Alessandro Bertagnolli, Marzio Bruseghin) e velocisti puri (come Alessandro Petacchi e Mirco Lorenzetto).

Tutti i migliori annunciati al via sono presenti, tra le diciannove squadre iscritte. L’unica eccezione dell’ultima ora è Davide Rebellin, incappato in una leggera forma influenzale dopo aver preso acqua e freddo nello scorso weekend in Svizzera. Pronostico difficile, anche se le indicazioni più ovvie vanno nella direzione dell’iridato Ballan, che ha già evidenziato una promettente condizione. Molto quotato pure Enrico Gasparotto, che gioca in casa, essendo friulano purosangue (di Sacile), il quale non nasconde le proprie ambizioni. Ballan e Gasparotto tra l’altro indossano gli stessi colori della Lampre-NGC: pochi dubbi, dunque, su quale sia la squadra da battere. In caso di volata (ipotesi da non scartare, essendo l’ultimo scollinamento ad oltre 30 km dal traguardo), Alessandro Petacchi ha il pronostico dalla sua.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2009 alle 15:19
Vince Lorenzetto!!!

Giro del Friuli
1. Mirco Lorenzetto
2. Grega Bole
3. Manuel Belletti

http://www.cicloweb.it/

 

[Modificato il 04/03/2009 alle 15:26 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/03/2009 alle 15:22
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vince Lorenzetto!!!


grandissimo, sta in un ottimo momento di forma!!! bravo Mirko tra l'altro ho la foto con lui al brixia tour

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/03/2009 alle 15:33
No ma vogliamo parlare anche del secondo posto di questo giovanissimo Grega Bole? Ottimo risultato!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 04/03/2009 alle 15:51
Bhè…due 1985 alle spalle di Lorenzetto, l’uomo del momento, che potrebbe dire la sua anche alla Sanremo.....
Bole, corre per la società nella quale sono......iscritto. A giugno compirà 24 anni e, da quanto mi dicono, ha l’occhio e le qualità del corridore non di vertice, ma da discreta carriera. Manuel, invece, è un quasi compaesano che ho visto crescere e che sta cominciando a carburare nel ciclismo che conta. Chi lo vede, non penserebbe mai di trovarsi di fronte ad un passista veloce, eppure col suo fisico da scalatore con la sua scelta di tempo e quell’abilità che gli viene dall’esser cresciuto su pista (con un grande maestro come Mauro Orlati), riesce ad emergere anche negli sprint dei prof…. Ad ottobre farà 24 anni.....
Peccato non aver potuto vedere l’arrivo.....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/03/2009 alle 15:59
Lorenzetto si dimostra in forma strepitosa complimenti!. Anche Bole aveva fatto vedere buone cose al giro di Sardegna e oggi l'ha dimostrato

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2009 alle 16:08
Originariamente inviato da Morris

Peccato non aver potuto vedere l’arrivo.....


Dovrebbero dare la differita su RaiSportPiù alle 19:15.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 04/03/2009 alle 16:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Dovrebbero dare la differita su RaiSportPiù alle 19:15.


Sabato e domenica mi sono divertito a vedere in streaming, l'Het Volk (mi spiace, ma il vecchio nome, col legame verso il "popolo", mi suona meglio ) e la Kuurne Bruxelles Kuurne. Devo dire che la qualità delle immagini mi ha lasciato di stucco! Ora, considerando la mia perdurante ignoranza informatica, RaiSportPiù, è visibile in streaming, come lo fu per il Giro d'Italia 2008? Se la risposta è negativa, non avendo il satellite, posso fare a meno di "pastrocchiare" sul computer.....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/03/2009 alle 16:32
Lorenzetto creda che stia godendo di quella libertà di azione che non aveva quando faceva il "vagone" del treno Petacchi.
Per me lo vedremo protagonista anche alla parigi nizza...

p.s. raisport è visibile su internet

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2009 alle 16:36
Lorenzetto è ancora il più veloce: terza gioia stagionale!

Ancora Lorenzetto! Il corridore della Lampre-NGC ha mostrato anche al Giro del Friuli la sua fantastica condizione di forma, tagliando a braccia alzate sotto una fitta pioggia il traguardo di Pordenone dopo aver regolato lo sloveno Bole, Belletti e Petacchi in uno sprint ristretto a 30 corridori.
La terza affermazione stagionale del corridore trevigiano è stata favorita dall'ottimo lavoro della squadra blu-fucsia, intervenuta con perfetto tempismo nel condurre l'inseguimento del fuggitivo Kvachuk: il lavoro dei corridori del ds Fabrizio Bontempi ha prodotto una selezione nel gruppo di testa, ridotto a 31 unità, e al contempo ha permesso di raggiungere Kvachuk a 4 km dal traguardo, giusto in tempo per pilotare Lorenzetto verso lo sprint vincente.

"La fuga aveva preso un margine di vantaggio che risultava essere ancora troppo ampio quando ci apprestavamo a percorrere gli ultimi due passaggi sulla salita del Castello di Caneva - ha spiegato Bontempi - Così abbiamo preso in mano la situazione forzando il ritmo prima con Bruseghin e poi con Grendene. Il vantaggio del fuggitivo Kvachuk si è notevolmente ridotto e nell'ultima discesa si è anche frazionato il gruppo: dei nostri sono rimasti davanti, oltre a Lorenzetto, anche Bandiera, Bindi e Da Dalto, i quali hanno svolto un ottimo lavoro fino a raggiungere Kvachuk ai 4 km dall'arrivo. In volata Lorenzetto ha vinto con un bel margine".

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/03/2009 alle 16:54
Sembrava che dopo le partenze di Bennati e Napolitano la Lampre fosse rimasta senza velocista ed invece Mirco sta dimostrando tutte le sue doti. Se la forma non calerà nelle prossime 2 settimane lo vedo tra i favoriti della SanRemo, anche perchè già lo scorso anno arrivando 5° dimostrò di avere il fondo necessario a vincere la classicissima. Inoltre alla Sanremo potrà correre di "rimessa", avendo in squadra Ballan.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2009 alle 17:06
Lorenzetto batte Petacchi al Giro del Friuli
L’astro nascente si consacra a Pordenone


Adesso che il Giro del Friuli Venezia Giulia è tornato, il ciclismo italiano può ben dire di aver recuperato un patrimonio. La 31.sima edizione, dopo cinque anni di buio, rinnova una tradizione rimasta intatta: tanta gente, percorso perfetto, bellissima corsa ed un vincitore che merita attenzione, quel Mirko Lorenzetto che è già alla sua terza affermazione stagionale (e sesta da professionista). Particolare non di poco conto, Lorenzetto, 27 anni di Mareno di Piave (ma nato a Vittorio Veneto), quest’anno si è già lasciato alle spalle due volte Bennati e tre volte Petacchi. Già, proprio quell’Ale-jet che sul rettilineo di Pordenone si è visto sovrastato da questo scomodo avversario che ogni giorno di più sembra convinto dei propri mezzi: non per niente fu quinto l’anno scorso a Sanremo. “Petacchi è più potente di me, Bennati più completo – spiega Lorenzetto – ma io sento di poter crescere ancora. La fatica non mi fa paura, la distanza la tengo bene: posso far bene alla Sanremo e forse anche al Fiandre. Da giovane odiavo il nord, poi ho capito, ed oggi amo quelle corse come non mai”.

Ottimo gioco di squadra quello della Lampre-NGC che aveva battezzato Lorenzetto come l’uomo giusto per la volata: al suo servizio si sono messi Gasparotto ed addirittura l’iridato Ballan. La corsa non è stata facile da gestire, e non soltanto per la pioggia battente che l’ha caratterizzata (senza tuttavia scoraggiare il pubblico), quanto per un peccato di leggerezza compiuto dal gruppo, tale da consentire a Oleksandr Kvachuk, fuggitivo della prima ora, di prendere il largo e superare i dieci minuti di vantaggio.
E’ stata la Barloworld la prima a muoversi, svegliando dal torpore il gruppo: comunque l’ucraino, autore di un gesto atletico che avrebbe meritato miglior fortuna, è stato ripreso ad appena 6 km dall’arrivo, quando è cominciato il testa a testa tra Lorenzetto e Petacchi che ha visto il ligure consolidare la sua fresca fama e il ligure doversi accontentare della quarta piazza.

Insomma, il 31° Giro del Friuli Venezia Giulia ha mantenuto le promesse e può andare ben fiero dello spettacolo offerto e del cast dei suoi protagonisti, tra i quali un Ivan Basso in buona forma che ha concluso la corsa nel secondo gruppo.

ORDINE D'ARRIVO del 31° Giro del Friuli Venezia Giulia:
1. Mirco LORENZETTO (Lampare-NGC, Ita), km 188 in 4h40’, media kmh 40,576;
2. Grega BOLE (Amica Chips-Knauf , SLO) st;
3. Manuel BELLETTI (Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni, ITA);
4. Alessandro PETACCHI (LPR-Farnese, ITA);
5. Mauro FINETTO (CSF Group-Navigare, ITA);
6. Giovanni VISCONTI (Isd, ITA);
7. Antonio Murilo FISCHER (Liquigas, BRA);
8. Pasquale MUTO (Miche-Silver Cross, ITA);
9. Massimo GIUNTI (Miche-Silver Cross, ITA);
10. Patrick CALCAGNI (Barloworld, SUI).

Partiti 147, arrivati 68.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 04/03/2009 alle 17:42
Originariamente inviato da Serpa
p.s. raisport è visibile su internet



Grazie!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/03/2009 alle 17:43
anche al Gio del Friuli una miss nuova

( bettiniphoto.net )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/03/2009 alle 17:54
Originariamente inviato da Morris

Bhè…due 1985 alle spalle di Lorenzetto

E un altro, Finetto, poco più indietro, quinto.
Questo ragazzo lo vedremo tra i protagonisti alla Sanremo, ne sono convinto.
Magari in un ruolo di appoggio, ma si farà notare.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2009 alle 17:56
Abaija è sempre sul pezzo, eh!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/03/2009 alle 19:58
Grande Lorenzetto

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/03/2009 alle 20:04
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Abaija è sempre sul pezzo, eh!



Ma intendeva la Milano-Sanremo di rally, non di ciclismo! Casaldi, non capisci proprio niente!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/03/2009 alle 21:55
Mica lo sapevo che la CSF non è stata invitata alla Sanremo (diciamo che...lo davo per scontato!)!
Vabbè, vado a farmi un bello shampoo alla cenere.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/03/2009 alle 22:14
Attenti a questo Bole, è un corridore molto giovane, che diventerà un buon cacciatore di classiche, magari non un campione di prima grandezza, ma un paio di corse tipo Amstel o San Sebastian se le porterà a casa

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/03/2009 alle 16:20
Il Giro del Friuli V.G. e' tornato in grande stile.
Elogi della giuria internazionale all'organizzazione


Sono parecchi i motivi di soddisfazione per gli organizzatori del 31.mo Giro del Friuli Venezia Giulia, tornato mercoledì sulla scena del grande ciclismo internazionale dopo cinque anni.

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, la gara si e' sviluppata nelle condizioni migliori grazie al perfetto lavoro svolto dalle autorita' locali e dalle forze dell'ordine, allo scopo di garantire la massima sicurezza. Qualche inevitabile disagio al normale traffico cittadino e' stato ampiamente compensato dal successo della manifestazione, confermato dalla grande partecipazione di pubblico e da un risultato tecnico di indubbio rilievo.

Il GS Caneva che ha organizzato questo Giro del Friuli Venezia Giulia, in sinergia con il GS Melinda, ha peraltro ricevuto parole di encomio speciale da parte della Giuria internazionale che nel referto di gara ha voluto segnalare la meticolosità della predisposizione della segnaletica sul tracciato di gara, l’assoluta sicurezza delle strade ed i presidi su tutti gli incroci, complimentandosi per la professionalita' dello staff organizzativo.

“E' stata una corsa contro il tempo - commenta Gianni Biz, presidente del GS Caneva - ma penso di poter dire che i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora in molti aspetti, ma credo che abbiamo dimostrato di meritare la fiducia che ci e' stata data dagli enti locali e dagli sponsor. Ogni scetticismo e' stato fugato, cio non toglie che il nostro lavoro per l'edizione 2010 comincia gia' oggi, con lo stesso impegno e la stessa umilta’”.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/03/2009 alle 15:31
31° Giro del Friuli Venezia Giulia: un successo di pubblico su tutta la linea

A distanza di quasi una settimana dalla gara che ha segnato il ritorno del Giro del Friuli Venezia Giulia dopo cinque anni di assenza dalla scena ciclistica nazionale ed internazionale, continuano ad arrivare importanti conferme circa il buon esito della manifestazione.

La corsa non solo ha potuto contare su protagonisti di primissimo piano e sulla partecipazione di alcuni tra i team più in vista per questa nuova stagione ciclistica, ma è stata anche accompagnata dalla presenza di un pubblico di tutto riguardo. Imponente la presenza di spettatori lungo tutto il percorso di gara, giunti sul tracciato nonostante le avverse condizioni atmosferiche; ugualmente importante l’attenzione che la manifestazione ha suscitato sul web, sia sul sito ufficiale del 31° Giro del Friuli V.G., le cui pagine sono state visitate con assiduità nei giorni antecedenti la manifestazione e durante la corsa, che sul sito www.ciclonews.it dove era riportata la diretta testuale della gara.

Le statistiche mostrano che il sito www.girodelfriulivg.it è stato visitato 6.341 volte da ben 48 Paesi; l’Italia si posiziona al primo posto nella graduatoria con il 74,52% del totale delle visite. Il resto è ripartito tra gli altri paesi europei, capitanati da Spagna, Slovenia, Francia, Olanda, Germania e Russia, Americhe, con Stati Uniti e Canada, paesi orientali e mediorientali.

La diretta testuale della cronaca della gara, disponibile sia in italiano che in inglese sul sito www.ciclonews.it ha invece toccato le 50.000 visite durante lo svolgimento della manifestazione ed ancora oggi le pagine dedicate all’evento vengono consultate da 800-900 visitatori ogni giorno. L’Italia è la nazione che si è collegata più frequentemente alla diretta della corsa (40% delle visite totali), seguita da Stati Uniti (10%), Spagna, Finlandia, Svezia, Francia e Germania, ma anche Australia e Canada.

Questi numeri sono la testimonianza più evidente dell’interesse sempre costante che uno sport come il ciclismo sa originare a molteplici livelli ed in diversi contesti socioculturali.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4266870