Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Omloop Het Nieuwsblad (Bel) 2009 (28 febbraio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Omloop Het Nieuwsblad (Bel) 2009 (28 febbraio)

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 114
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/02/2009 alle 20:15
Originariamente inviato da Subsonico


Perchè poi sono arrivati a 12" e non li hanno più ripresi proprio non lo so.


Neanche io l'ho capito...comunque credo che meriti un applauso Chavanel che ha preso tutti tirando praticamente solo lui per 30 km (con la leggera collaborazione di Hoste )

 

____________________
Se la fatica supera il gusto, mollo la bici e passo al lambrusco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/02/2009 alle 20:34
Le moto forse non hanno influito, ma in alcuni tratti il gruppo seguiva proprio in scia una moto. Si è visto di peggio ma anche oggi non è stato tanto bello, c'erano più moto che bici.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/02/2009 alle 20:56
Su www.ciclingforall c'è il video della corsa

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 28/02/2009 alle 21:56
Io analizzarei il comportamento di alcune squadre:

Rabobank: ha perso la gara che aveva già vinto
Cervelò: ha corso in maniera perfetta, sempre coperta in ogni tentativo
QuickStep: preoccupa abbasdtanza, escludendo Super Chavanel, assente
Katusha: preoccupante anche qua, il Pozzato visto oggi merita un'altr squadra...speriamo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/02/2009 alle 23:22
Originariamente inviato da Bridge

Io analizzarei il comportamento di alcune squadre:

Rabobank: ha perso la gara che aveva già vinto
Cervelò: ha corso in maniera perfetta, sempre coperta in ogni tentativo
QuickStep: preoccupa abbasdtanza, escludendo Super Chavanel, assente
Katusha: preoccupante anche qua, il Pozzato visto oggi merita un'altr squadra...speriamo


Non mi sembra ke Katusha sia così scsrsa, se in neanche un mese e mezzo di attività ha già ottenuto ben 8 vittorie, con i vari Steegmans(2), McEwen(2), Colom(3) e Napolitano(1). Se c'è qualcuno che è mancato alla squadra russa in questo inizio di stagione questi è proprio Pozzato. Che però non ha perso tempo prima di dichiarare che senza la caduta avrebbe sicuramente vinto....

Pe ciò che riguarda le altre squadre sono abbastanza concorde con te. Un pò preoccupante in ottica Fiandre-Roubaix la debolezza della Quick Step, anche se da qui alla "settimana santa" manca ancora parecchio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: May 2005

  postato il 01/03/2009 alle 00:13
Counque credo che se i Rabobank no facevano due o tre attacchi negli ultimi 5 km i due davanti arrivavano...

 

____________________
Giangi Giannetti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/03/2009 alle 08:57
e poi quando hai la fortuna e bravura inaudita di staccare tutto il gruppo rimanendo con quattro corridori della stessa squadra davanti bisogna tirare dritto facendo collaborare tutti e quattro i corridori.
Quello di tentennare per vedere come reagiva il gruppo tenendo due corridori su quattro a ruota è stato un altro grosso errore.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/03/2009 alle 12:32
Originariamente inviato da Bridge

Io analizzarei il comportamento di alcune squadre:

Rabobank: ha perso la gara che aveva già vinto
Cervelò: ha corso in maniera perfetta, sempre coperta in ogni tentativo
QuickStep: preoccupa abbasdtanza, escludendo Super Chavanel, assente
Katusha: preoccupante anche qua, il Pozzato visto oggi merita un'altr squadra...speriamo


Non capisco come la Rabobank avesse vinto la corsa: erano in tanti, ma tutti battuti in una eventuale volata. Quando l'olandese è rimasto solo al comando con il tedesco della Cervelo era sicuro di arrivare secondo e per questo gli altri hanno cercato di evadere dal gruppo per raggiungere la coppia al comando, ma non sono riusciti nell'intento.
Sulla Cervelo sono d'accordo, anche se è facile correre bene quando si hanno gli uomini più veloci e più forti.
Per la Q.S. niente da aggiungere, se non che Chavanel ha sbagliato squadra, perché qui gli faranno sempre fare il gregario, quando ci sarà Boonen.
Katusha, secondo me, è difficile da giudicare, così come Pozzato.
Infine la palma della squadra che ha usato la tecnica giusta per non ottenere quello che voleva. Avevano tre corridori, fra cui Greg Van Avermaet molto veloce, ed hanno tirato uno per volta, con il risultato di riprendere i fuggitivi quando hanno smesso

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1915290