Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Montepaschi Strade Bianche – Eroica Toscana 2009 (7 Marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Montepaschi Strade Bianche – Eroica Toscana 2009 (7 Marzo)

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 07/03/2009 alle 17:46
Ho appena visto la differita su Rai 3...Bennati ha corso malissimo. Quegli attacchi portati sui vari strappetti a cosa dovevano servire? Era già in un gruppetto forte, di tirare il collo a gente che sulle salitelle è in genere più forte di lui non mi pareva il caso visto che poi avrebbe dovuto affrontare l'ultimo chilometro all'insù...Boh, non l'ho capito.
Stridente il contrasto con la tattica ottima della Columbia, che ha fatto blocco attorno al suo capitano, è andata a riprendere i fuggitivi (bravissimo Eisel) ed ha vinto la corsa con un ottimo Lovquist.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/03/2009 alle 17:57
Andy Schleck ottavo?!??!?! Probabilmente si sono sbagliati eheheh '^^
Andino, ma come, ti piacciono le strade sterrate??!?!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 07/03/2009 alle 18:31
Originariamente inviato da Fabioilpazzo
...Bennati ha corso malissimo. Quegli attacchi portati sui vari strappetti a cosa dovevano servire?...

Mah, in effetti anche a me sono sembrati strani... però ripensandoci deve avere considerato impossibile la vittoria, conoscendo il finale, e quindi probabilmente ha "testato la gamba", in vista di qualcosa di importante tra un paio di settimane...

PS: durante la cronaca dell'ultimo km. ho avuto un black-out di un minuto circa su RAI 3, e così non ho visto l'azione del vincitore. E' successo anche ad altri?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/03/2009 alle 18:37
No, Lorenzo, io ho visto tutto il "vedibile".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/03/2009 alle 18:40
questo ragazzo è uno davvero forte, vediamo se quest'anno esplode definitivamente, sono anni che lo attendo al varco e sta maturando lentamente (proprio come piace a me).

Questa la considero una vittoria di prestigio..
Davvero complimenti, gran bella gara, son sicuro che nel giro di pochi anni prenderà piede in maniera esponenziale

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/03/2009 alle 18:43
oltre al buon risultato di Lovkvist, vorrei sottolineare quello che dissi l'anno scorso questa è una corsa che può crescere molto, ha un ottimo percorso non ha tradizione ma se continuano così tra qualche anno potrebbe essere un appuntamento da segnare in rosso sul calendario mondiale del ciclismo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/03/2009 alle 19:27
Bennati e Visconti hanno corso malissimo!!!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/03/2009 alle 20:12
Secondo me Visconti ha fatto bene a provare nel finale, dietro non c'erano squadre con tanti uomini, magari si guardavano un attimino a arrivava.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Mar 2008

  postato il 07/03/2009 alle 22:32
Ragazzi..oggi ero li in Piazza del Campo..un vero spettacolo!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/03/2009 alle 08:52
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Ho appena visto la differita su Rai 3...Bennati ha corso malissimo. Quegli attacchi portati sui vari strappetti a cosa dovevano servire? Era già in un gruppetto forte, di tirare il collo a gente che sulle salitelle è in genere più forte di lui non mi pareva il caso visto che poi avrebbe dovuto affrontare l'ultimo chilometro all'insù...Boh, non l'ho capito.
Stridente il contrasto con la tattica ottima della Columbia, che ha fatto blocco attorno al suo capitano, è andata a riprendere i fuggitivi (bravissimo Eisel) ed ha vinto la corsa con un ottimo Lovquist.


Bennati si sentiva bene ed ha cercato di staccare quanta più gente possibile, perché non si fidava di arrivare in tanti all'ultimo KM. e probabilmente ci sarebbe anche riuscito se non avesse trovato Lovquist in quelle condizioni. Non so se te ne sei accorto, ma quando erano quattro davanti (Bennati e c.) e tre dietro, ha tirato sempre (o quasi) lo svedese, con Wegmann a ruota ed io a quel punto ho pensato che il campione tedesco avrebbe vinto facile e invece "tanto di cappello" al corridore della Columbia che nelle corse a tappe non dovrà fare più il gregario a Gerdemann

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2009 alle 10:57
chiunque volesse rivedere la sintesi o non l'ha vista ecco il link

http://dailymotion.virgilio.it/user/burnie87/video/x8lga3_monte-paschi-eroica-2009-12_sport

2° parte :

http://dailymotion.virgilio.it/user/burnie87/video/x8lg99_monte-paschi-eroica-2009-22_sport

 

[Modificato il 08/03/2009 alle 11:00 by lolloso]

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 08/03/2009 alle 11:20
Originariamente inviato da lemond
E probabilmente ci sarebbe anche riuscito se non avesse trovato Lovquist in quelle condizioni.

Scusa ma non penso. Sul penultimo tratto di sterrato ha attaccato, sul penultimo ancora e si è clamorosamente piantato. Proprio perchè si sentiva bene avrebbe dovuto avere la lucidità di collaborare e di aspettare con calma l'ultimo chilometro, dove avrebbe dovuto dare fondo alle sue energie per non farsi staccare per poi regolare tutti allo sprint. Correndo cosi è arrivato sotto all'ultimo chilometro spompato, e l'avrebbe staccato chiunque, mica solo Lovquist. Tant'è che come la strada si è impennata si è visto che è andato immediatamente in difficoltà ed era il penultimo del gruppetto di testa.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/03/2009 alle 11:45
Originariamente inviato da lolloso

chiunque volesse rivedere la sintesi o non l'ha vista ecco il link

http://dailymotion.virgilio.it/user/burnie87/video/x8lga3_monte-paschi-eroica-2009-12_sport

2° parte :

http://dailymotion.virgilio.it/user/burnie87/video/x8lg99_monte-paschi-eroica-2009-22_sport


grazie Gianni, sei un grande...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2009 alle 11:48
di niente li ho trovati sulla rete e li ho messi

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/03/2009 alle 14:05
bennati avrà corso malissimo però è spettacolare vederlo..... spero di vederlo lottare con i primi sia al fiandre che alla roubaix
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/03/2009 alle 14:38
Originariamente inviato da simone89

bennati avrà corso malissimo però è spettacolare vederlo..... spero di vederlo lottare con i primi sia al fiandre che alla roubaix


Quoto.. secondo me per Bennati questa prestazione è stata una bella iniezione di fiducia in vista delle classiche in terra belga, soprattutto per il Fiandre.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/03/2009 alle 14:51
Ho seguito la corsa su RAI3. Peccato che non ci abbiano fatto vedere la partenza da Gaiole in Chianti ove è nata la corsa degli amatori grazie a Giancarlo Brocci che abita lì con l'aiuto degli immancabili Claudio Marinangeli e Luca Bonechi di Montepaschi Siena. Su Raisport era in programma la 3a Strade Bianche - Trofeo Montepaschi ma non si è visto nulla: speravo che il canale satellitare facesse vedere fasi nuove ed interessanti della corsa! Per la terza volta ha vinto un corriore non italiano ma comunque chi vince una corsa così impegnativa è senza dubbio meritevole anche se speravo in Bennati o in Visconti. Quest'ultimo è stato l'unico azzurro nei primi dieci. Un pò poco per i nostri colori!
Ora il 4 ottobre ci sarà l'Eroica degli amatori che mi vedrà impegnato nel percorso breve anche perchè sarò cineoperatore oltrechè pedalatore!
Speriamo nel prossimo anno per i nostri amati prof.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/03/2009 alle 15:26
LA ISD PROTAGONISTA E VISCONTI PRIMO DEGLI ITALIANI
Parterre internazionale, finale mozzafiato e corsa tiratissima. La Montedeipaschi strade Bianche 2009 ha visto la ISD protagonista sino all’ultimo. Ha vinto Lövkvist (Columbia-Highroad) su Wegmann (Milram) e Elmiger (AG2R La Mondiale)

Al 28° chilometro di corsa la prima fuga. La ISD all’attacco con Oleksandr kvachuk insieme a Chiarini (LPR), Caccia (Barloworld) e Pierfelici (Acqua&Sapone). Dopo il 5° segmento sterrato, al comando rimangono in tre: Caccia e Chiarini, reduci dalla prima azione e Andrei Grivko, altro uomo ISD. Nell’ultimo tratto di fuoristrada, quando la corsa era completamente nel vivo e sulle gambe gli atleti contavano già 170 km, attaccano in quattro: Schlech (Saxo Bank), Bennati (Liquigas), Hesjedal (Garmin-Slipstream) e un altro uomo giallo-nero, il siciliano Giovanni Visconti. Infine l’epilogo, con un possente Wegmann (Milram) allo scoperto in solitaria a meno di quattro chilometri dall’arrivo e ancora la neo nata ISD a farla da padrone per chiudere, con gli ottimi Andrei Grivko e Oscar Gatto impegnati nel loro ultimo sforzo di giornata. Una corsa dove ha vinto la qualità, che si è conclusa con l’elegante rimonta di Thomas Lövkvist (Columbia-Highroad) sul battuto di giornata Wegmann e che ha consegnato la medaglia d’argento a Elmiger (AG2R), che ha così chiuso il podio tutto straniero dell’edizione 2009 in Piazza del Campo. Di straniero la corsa ha riempito anche la quarta e quinta posizione, con Edvard Boasson (Team Columbia) e Linus Gerdemann (Milram). Primo Italiano (e unico nei primi 10 classificati), Giovanni Visconti, ISD Cycling Team. La Montedeipaschi 2009 è stata dunque un’altra esperienza di crescita e messa in evidenza del team guidato da Luca Scinto: “E’ stata una corsa durissima, salite e discese mozzafiato, ma anche spettacolari. Sono soddisfatto della squadra, sia di chi si è visto in azione che degli altri, che come spesso succede hanno lavorato tanto nell’ombra. Bravi tutti. (…). Nel finale Visconti ha attaccato a meno sette dal traguardo, troppo presto. In ogni caso è stato protagonista del finale e ha provato fino all’ultimo a vincere. E’ questo che conta per noi: correre da protagonisti per cercare di vincere” così ha sintetizzato il Pitone dopo l’arrivo. E Visconti? Si dice sereno, ancora non in piena forma e per questo a volte “insicuro”: “(…) quando sto bene, non faccio azioni azzardate come quella di oggi a sette chilometri dall’arrivo. Ma nel finale avevo un po’ di crampi, non mi sentivo al meglio e ho pensato di anticipare. Non è andata, ma va bene così”. Una crescita costante quella del team, che dopo la brillante avventura sarda ha dato il meglio anche nella “sua” Toscana. Ora il team punta dritto alla Sanremo: la Tirreno-Adriatico non è nei programmi della ISD (la squadra non è stata invitata alla corsa) ma i giorni di corsa verranno sostituiti con allenamenti serrati e momenti di recupero. La classicissima è alle porte e la ISD vuole farsi trovare pronta.

(ufficio stampa)

Strade Bianche (ex Eroica): crampi per Pozzato

Nella terza edizione della Strade Bianche, ex Eroica, Filippo Pozzato deve rinunciare alle proprie velleità di vittoria. Fin da metà gara il veneto ha accusato problemi muscolari che hanno condizionato la sua condotta di gara.
Nel drappello dei fuggitivi nel finale di corsa anche Serguei Ivanov, giunto poi dodicesimo.
Vittoria per Lovkvist davanti a Wegmann e a Elmiger.
Filippo Pozzato: “Purtroppo ho iniziato ad avere i crampi fin dal chilometro 101 e sull’ultimo strappo ho dovuto mollare la testa della corsa perché ormai li avevo dappertutto. Non mi sono allenato per tre giorni questa settimana, causa la caduta alla Het Volk, e quando mi succede così so che muscolarmente ne risento. Ho questo brutto difetto: devo allenare tanto il mio corpo per andare forte. Comunque non sono abbattuto. Ora andrò alla Tirreno – Adriatico e spero di uscirne bene per le classiche”.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 08/03/2009 alle 20:17
E' stata una corsa molto combattuta e divertente l'Eroica di quest'anno vinta dal giovane svedese Thomas Lovkvist ma sopratutto dominata dalla Columbia, che con Eisel e Gerdemann ha controllato alla grande gli avversari negli ultimi km
La corsa infatti si è accesa sul muro di San Giorgio grazie all'impulso di un grande Bennati che è partito per riprendere la fuga di Caccia, Grivko e Chiarini, uno dei migliori di ieri
Bennati si è cosi ritrovato a selezionare il gruppo in salita e con lui erano rimasti solo Andy Schleck, Hesjedal e Visconti
Intanto dietro Pozzato e Ginanni pagavano dazio ai crampi
Il gruppetto di testa perdeva secondi e quindi Visconti ci ha provato 2 volte ma non è ruscito a fare la differenza
Sull'ultima salitella che portava a Piazza del Campo l'azione decisiva di Lovkvist, talento spesso incompiuto metteva d'accordo tutti
Vince lo svedese, 2° Wegmann, 3° Elmiger
Unico italiano nei 10 Visconti 6°, mentre Bennati è arrivato 11°
D'altronde l'uomo migliore ovvero Ballan non si è presentato alla partenza per un'influenza

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/03/2009 alle 20:31
Originariamente inviato da Bartoli

...ma sopratutto dominata dalla Columbia, che con Eisel e Gerdemann ha controllato alla grande gli avversari negli ultimi km.


Vale', Gerdemann è passato alla Milram...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 09/03/2009 alle 01:40
Doh è vero

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 09/03/2009 alle 08:59
Originariamente inviato da Bazzia

Originariamente inviato da simone89
bennati avrà corso malissimo però è spettacolare vederlo..... spero di vederlo lottare con i primi sia al fiandre che alla roubaix

Quoto.. secondo me per Bennati questa prestazione è stata una bella iniezione di fiducia in vista delle classiche in terra belga, soprattutto per il Fiandre.

Raga... realisticamente, non credete che l'obiettivo possibile per il Benna sia un altro, un po' più vicino temporalmente?

Scusate, ma io vincitore al Fiandre non ce lo vedo proprio (al massimo protagonista in qualche fase della corsa), mentre per la Roubaix vale il famoso discorso che... prima di vincerla bisogna perderla almeno una volta!

PS: felice di essere eventualmente smentito...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/03/2009 alle 09:06
Bennati ha provato la gamba per la Sanremo. Tutto qui.
Visconti continua a correre molto male. Mi dispiace perché ha i numeri.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/03/2009 alle 10:03
Originariamente inviato da Ottavio

Bennati ha provato la gamba per la Sanremo. Tutto qui.
Visconti continua a correre molto male. Mi dispiace perché ha i numeri.


Visconti ha ammesso di averne poco e allora ha tentato un'allungo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4174271