Board logo

Amstel Gold Race (Ola) 2009 (19 aprile)
Monsieur 40% - 27/01/2009 alle 16:10

[b]La Lpr Farnese tra le invitate dell'Amstel Gold Race[/b] Secondo quanto anticipato dal periodico olandese dewielermagazine, le formazioni invitate alla Amstel Gold Race 2009 saranno le olandesi Vacansoleil e Skil-Shimano, la belga Topsport Vlaanderen e l'italiana Team LPR - Farnese Vini. (tuttobiciweb.it) Una buona notizia da un lato, diventa una cattiva notizia dall'altro: dov'è la Diquigiovanni di Rebellin?


manui - 27/01/2009 alle 16:18

Solitamente alle classiche partecipano 25 squadre da 8 corridori ciascuna. Facendo 2 conti per ora "sicure" ci sono le 18 pro tour + le 4 sopra, magari altri 3 inviti li faranno nei prossimi mesi.


Paz&Caz - 27/01/2009 alle 16:49

L P R invitata? Bella notizia per il ciclismo italiano e sopratutto per Danilo Di Luca. Speriamo che sia confermata e che magari possano invitare anche la Diquigiovanni di Davide Rebellin.


lolloso - 27/01/2009 alle 17:09

ottima notizia per DiLuca


simone89 - 27/01/2009 alle 21:04

speriamo che la Diquigiovanni venga invitata, perchè oltre a rebellin ha anche bertolini che se è come quello di stoccarda, potrebbe anche vincere........ e poi sono parecchio curioso di vedere ginanni in questa corsa che sia adatta perfettamente alle sue caratteristiche


Bob Fats - 28/01/2009 alle 07:44

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] ottima notizia per DiLuca [/quote] Dopo un anno di purgatorio IL KILLER torna a disputare le Classiche che più gli sono congeniali. Adesso ci andrebbe anche l'invito alla Liegi !!!! :IoI


GiboSimoni - 28/01/2009 alle 12:35

ma come si fa a lasciare a casa la Diquigiovanni speriamo gli diano una wild card perchè se così non fosse non è giusta la cosa anche perchè la Diquigiovanni ha un roster molto valido molto più di Lpr, acqua e Sapone e ecc solo la Cervelo gli è superiore...


babeuf - 28/01/2009 alle 19:52

quanto sto godendo... :podio: Rebellin speriamo che partecipi pure lui, una sua esclusione sarebbe ingiusta (anche se ormai negli ultimi anni ci stiamo abituando a ciò):(


danilodiluca87 - 28/01/2009 alle 23:24

una grande notiziaa, speriamo che non sia come l'invito per la Parigi - Tours....


Laura Idril - 15/04/2009 alle 12:32

Ecco il team della Saxo Bank: Fuglsang, Kolobnev, Kroon, Larsson, i due Schleck e i due Sorensen. Lo stesso team farà tutte le ardenne quindi anche Freccia e Liegi. (fonte www.riis-cycling.com)


simociclo - 15/04/2009 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ecco il team della Saxo Bank: Fuglsang, Kolobnev, Kroon, Larsson, i due Schleck e i due Sorensen. Lo stesso team farà tutte le ardenne quindi anche Freccia e Liegi. (fonte www.riis-cycling.com) [/quote] Ma voigt è infortunato?


Merlozoro - 15/04/2009 alle 14:19

Scusate,ma Valverde prenderà parte all' Amstel? Comunque, speriamo che Rebellin e Cunego riescano ad ottenere dei buoni risultati, senza dimenticare Nibali e Ginanni (un mio pallino).


lolloso - 15/04/2009 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Scusate,ma Valverde prenderà parte all' Amstel? Comunque, speriamo che Rebellin e Cunego riescano ad ottenere dei buoni risultati, senza dimenticare Nibali e Ginanni (un mio pallino). [/quote] si Valverde dovrebbe esserci come ci dovrebbero essere Sastre e Evans


Merlozoro - 15/04/2009 alle 14:35

Grazie...allora favorito d'obbligo, visto l'appoggio di JRo.


Paz&Caz - 15/04/2009 alle 14:48

Il primo personale pronostico anche spero (ma non credo) di sbagliare: 1° Valverde 2° Schleck 3° Rebellin 4° Cunego


Abajia - 15/04/2009 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Il primo personale pronostico anche [b]spero[/b] [...] [b]di sbagliare[/b][/quote] Lo speriamo un po' tutti (tranne Lore :D )! :Od:


Greg Lemond - 15/04/2009 alle 15:06

No dai, Rebellin e Schleck non battono Cunego in volata, a meno che la previsione pensi ad un Damiano staccato, ma io non credo, per me se lagiocano Damiano e Valverde in una volata di gruppetto


dietzen - 15/04/2009 alle 15:16

a me valverde non pare in grandissima forma, soprattutto per corse lunghe e con arrivi difficili come amstel/freccia/liegi, visto che ha corso poco e in gare di secondo piano, domenica alla klasika primavera - anche se ha vinto - è sembrato indietro di condizione rispetto a cunego, nibali e schleck.


Lore_88 - 15/04/2009 alle 15:25

Quoto Dietzen. Valverde non è in forma come gli altri. Poi già di suo non digerisce un granchè l'Amstel, figuriamoci se non è al top. Il favorito n° 1 è senz'altro Cunego. È difficilissimo che lo stacchino e su un arrivo come quello ha già dimostrato di saper far male. Io confido molto in Samuel Sanchez. È in buona forma e sul Cauberg mi pare l'unico che può battere il veronese. Gli altri (Rebellin, Schleck & co.) se vogliono vincere devono provare qualcosa negli ultimi km.


robby - 15/04/2009 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Quoto Dietzen. Valverde non è in forma come gli altri. Poi già di suo non digerisce un granchè l'Amstel, figuriamoci se non è al top. [/quote] e pure ogni tanto quando mangio la pizza prendo l'Amstel e la digerisco benissimo :P ok ok, meriterei fustigazione in pubblica piazza l'ammetto :D


Abajia - 15/04/2009 alle 17:12

Personalmente credo che Valverde non sia poi così indietro di condizione. Il murciano è un volpone, è tanto bravo da far sembrare di non avere una gran gamba pur vincendo. L'anno scorso ricordo quelli che lo davano per 'morto' dopo la Freccia, ma poi pochi giorni dopo diede una batosta a tutti. Io non mi fido...


nino58 - 15/04/2009 alle 17:16

Infatti. Hai notato il pronostico scaramantico di lorenzo...?


Abajia - 15/04/2009 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Hai notato il pronostico scaramantico di lorenzo...? [/quote] Eh già, quel "Cunego favorito n° 1" mi sa tanto di gufata, sì... :Od:


Lore_88 - 15/04/2009 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Infatti. Hai notato il pronostico scaramantico di lorenzo...? [/quote] Non è affatto scaramantico. Lo penso veramente che Valverde non sia in grado di vincere domenica, così come credo che Cunego sia l'uomo da battere. Non sono uno che dice cose che non pensa per scaramanzia. Piuttosto, come sta Rebellin?


plata - 15/04/2009 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Piuttosto, come sta Rebellin? [/quote] Me lo chiedo anche io. Di certo avrà fatto di tutto per arrivare al meglio all'appuntamento, ma forse è entrato in condizione troppo presto. Non vorrei sia in calando.


simone89 - 15/04/2009 alle 21:02

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Piuttosto, come sta Rebellin? [/quote] Me lo chiedo anche io. Di certo avrà fatto di tutto per arrivare al meglio all'appuntamento, ma forse è entrato in condizione troppo presto. Non vorrei sia in calando. [/quote] entrato in condizione troppo presto non credo... l'anno scorso in marzo ha vinto la parigi nizza........ mi sembra in linea con gli anni passati......


danilodiluca87 - 15/04/2009 alle 21:16

il Principe è il favorito numero uno....e lo dico che è una gufata di quelle numero uno:D:D:D:D Casaldi confessalo che ogni volta che apri questo topic, vai a farti dieci minuti in ginocchio sulla breccia, per averlo aperto con una baggianata:Od::Od::Od::Od: mario te vulem bene

 

[Modificato il 15/04/2009 alle 21:45 by danilodiluca87]


hipergrass - 15/04/2009 alle 22:52

di quale schleck parlate? frank? non ha iniziato benissimo la stagione, alla parigi nizza si è difeso... che fine ha fatto andy?

 

[Modificato il 15/04/2009 alle 22:58 by hipergrass]


Abajia - 15/04/2009 alle 23:07

Molti vedono Frank un pochino sottotono, io invece sono dell'idea che s'è preparato bene per questo trittico di classiche. Alla Pa-Ni ha dato dimostrazione di avere una buona gamba, e solo un allocco potrebbe credere che di lì in poi la sua condizione sia andata scemando, suvvia. La prima parte di stagione di Andy, invece, è stata un po' più... in sordina, però nelle ultime corse ha fatto vedere che anche lui ha la gambina che gira benino. Al GP Indurain, ad esempio, ha dato un paio di menate in salita che tanto hanno fatto pensare a delle... prove di Liegi (e non solo). ;)


W00DST0CK76 - 15/04/2009 alle 23:10

Anch'io penso che nella prossima settimana i fratellini lussemburghesi saranno protagonisti, in genere negli appuntamenti importanti non sono mai anonimi...per la gioia di Lauretta :D


Bartoli - 15/04/2009 alle 23:11

Ma ci sarà anche Scarponi?


Abajia - 15/04/2009 alle 23:21

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Ma ci sarà anche Scarponi? [/quote] Tra gli iscritti c'è.


Monsieur 40% - 16/04/2009 alle 00:25

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Casaldi confessalo che ogni volta che apri questo topic, vai a farti dieci minuti in ginocchio sulla breccia, per averlo aperto con una baggianata:Od::Od::Od::Od: mario te vulem bene [/quote] Mica le ho distribuite io le Wild Card... :D :D


Merlozoro - 16/04/2009 alle 08:20

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Piuttosto, come sta Rebellin? [/quote] Me lo chiedo anche io. Di certo avrà fatto di tutto per arrivare al meglio all'appuntamento, ma forse è entrato in condizione troppo presto. Non vorrei sia in calando. [/quote] Ho letto nei giorni scorsi che stava rifinendo la preparazione in ritiro con alcuni corridori della Diqui. Dalle sue parole si è capito che la forma c'è, però ha ammesso anche che è da un pò di tempo (settimana lombarda)che non prende parte ad una gara; tutto questo potrebbe influenzare il suo rendimento all'Amstel, ma dovrebbe avere migliori "sensazioni" alla Freccia e alla Doyenne.


roberto79 - 16/04/2009 alle 09:41

Vincenzo Nibali?


lemond - 16/04/2009 alle 10:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [/quote] Non è affatto scaramantico. Lo penso veramente che Valverde non sia in grado di vincere domenica, così come credo che Cunego sia l'uomo da battere. Non sono uno che dice cose che non pensa per scaramanzia. [/quote] :clap: la scaramanzia, secondo me, è l'ultimo (o il primo, fate voi) rifugio per chi ... Inoltre, sono anche d'accordo che Valverde sia più o meno (forse meno) a livello dell'anno scorso (altrimenti avrebbe vinto lui). Per quanto riguarda il favorito numero uno, secondo me, sono in due :Od: Sanchez e Colom (però quest'ultimo non l'ò visto fra gli iscritti :OIO, è possibile?)


Lore_88 - 16/04/2009 alle 10:07

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Sanchez e Colom (però quest'ultimo non l'ò visto fra gli iscritti :OIO, è possibile?)[/quote] Colom non disputerà l'Amstel e credo neanche le due classiche delle Ardenne. ;)


lemond - 16/04/2009 alle 10:10

E neppure C. Evans sarà all'Amstel? Proprio non capisco né lui, né, tanto meno, Colom. :?


plata - 16/04/2009 alle 10:15

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] E neppure C. Evans sarà all'Amstel? Proprio non capisco né lui, né, tanto meno, Colom. :? [/quote] Nemmeno Colom???? :o Già non capisco come uno come Contador decida di snobbare corse come questa. Su un arrivo in salita come questo, o meglio ancora ad Huy, se assistito dalla solita micidiale sparata, potrebbe arrivare da solo.


lolloso - 16/04/2009 alle 10:17

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] E neppure C. Evans sarà all'Amstel? Proprio non capisco né lui, né, tanto meno, Colom. :? [/quote] nel sito ufficiale dell'Amstel Evans risulta che dovrebbe partecipare insieme a Sastre


Lore_88 - 16/04/2009 alle 10:17

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] E neppure C. Evans sarà all'Amstel? Proprio non capisco né lui, né, tanto meno, Colom. :? [/quote] Evans farà Freccia e Liegi, ineffetti già che c'era poteva correre pure l'Amstel. Colom è da inizio febbraio che va forte, quindi probabilmente è un pò stanco e in casa Katusha il capitano sarebbe comunque Pfannberger che l'anno scorso nel trittico fece benissimo.


plata - 16/04/2009 alle 10:26

È vero, c'è Pfannberger. L'anno scorso si piazzò in tutte e tre. Anche quest'anno mi pare che sia discretamente in condizione. Chissà che non piazzi un colpaccio. Anche perchè Valverde non mi convince, Cunego nemmeno. Non so quanto abbia guadagnato in salita (se lo ha fatto) ma ha perso un po' del suo spunto veloce, e in classiche come questa è fondamentale.


lemond - 16/04/2009 alle 10:39

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [/quote] ... in casa Katusha il capitano sarebbe comunque Pfannberger che l'anno scorso nel trittico fece benissimo. [/quote] Io sono ignorante, ma costui, a parte il campionato austriaco [che presumo lo corrano in due o tre :D ] ha mai vinto una corsa? :Od:


Lore_88 - 16/04/2009 alle 10:48

Nessuno (mi pare) lo ha citato ma io sono curiosissimo di vedere come si comporterà Gilbert. Dovrebbe essere il capitano della Silence, visto che Dekker ultimamente ha combinato poco. [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Io sono ignorante, ma costui, a parte il campionato austriaco [che presumo lo corrano in due o tre :D ] ha mai vinto una corsa? :Od: [/quote] Corse importanti non credo. Negli ultimi anni nelle classiche italiane estive si è sempre piazzato bene. L'anno scorso ha fatto 6° all'Amstel, 9° alla Freccia e 5° alla Liegi. Non sarà un pericolo per la vittoria ma fra i migliori ci sarà quasi sicuramente. Colom invece in questo tipo di corse non mi pare abbia mai combinato qualcosa, anche se c'è da dire che questo finora è sicuramente il suo anno migliore in carriera. Quindi poteva provare...


simociclo - 16/04/2009 alle 11:22

ma Colom salta solo l'amstel o anche le ardenne?


dietzen - 16/04/2009 alle 12:01

colom non è fra i preiscritti nè per l'amstel nè per le ardenne. è vero che va forte da febbraio, ma un buon piazzamento nelle classiche è alla sua portata e non gli dovrebbe fare schifo... :boh: cmq occhio a samuel sanchez, se non ha i soliti problemi al ginocchio. è in gran forma e una delle tre secondo me se la porta a casa.


simociclo - 16/04/2009 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] colom non è fra i preiscritti nè per l'amstel nè per le ardenne. è vero che va forte da febbraio, ma un buon piazzamento nelle classiche è alla sua portata e non gli dovrebbe fare schifo... :boh: cmq occhio a samuel sanchez, se non ha i soliti problemi al ginocchio. è in gran forma e una delle tre secondo me se la porta a casa. [/quote] grazie dietzen per l'info su Colom. Concordo con te sul campione olimpico: lo vedo in ottima forma e penso sia la sua occasione per vincere una delle tre corse, anche perchè è dura staccarlo, ha un buono spunto in volata (inferiore solo a Cunego e Valverde tra i grandi favoriti, ma dopo una corsa dura se la gioca anche con loro) e non ha paura ad attaccare. Aggiungo anche che avrà una discreta squadra al fianco, in particolare egoi martinez sembra essere in palla.


ilbernaonline - 16/04/2009 alle 12:38

samuel sanchez ha sempre preso delle grosse bastonate al Lombardia. non sono così sicuro che riesca a battere valverde e cunego


simociclo - 16/04/2009 alle 12:44

[quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] samuel sanchez ha sempre preso delle grosse bastonate al Lombardia. non sono così sicuro che riesca a battere valverde e cunego [/quote] al lombardia in realtà ha fatto anche un secondo posto dietro un imbattibile bettini. non mi sembra una "batosta"


lemond - 16/04/2009 alle 12:59

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [/quote] Non sarà un pericolo per la vittoria ma fra i migliori ci sarà quasi sicuramente. Colom invece in questo tipo di corse non mi pare abbia mai combinato qualcosa, anche se c'è da dire che questo finora è sicuramente il suo anno migliore in carriera. Quindi poteva provare... [/quote] Certo, ma arrivare nei primi dieci non mi pare chissà cosa per una squadra come quella russa, mentre per Colom quest'anno è come "mutatis mutandis" Hausler e, ripeto, correva per la vittoria, perché l'arrivo non è in pianura e quindi averbbe dovuto battere (presunzione iuris tantum) solo Sanchez, Cunego e Valverde. Valverde si "sa" che non è in buonissime condizioni, Cunego, quando ci sono tutti, è più facile che faccia trenta che trentuno e quindi ...


lemond - 16/04/2009 alle 13:01

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] samuel sanchez ha sempre preso delle grosse bastonate al Lombardia. non sono così sicuro che riesca a battere valverde e cunego [/quote] al lombardia in realtà ha fatto anche un secondo posto dietro un imbattibile bettini. non mi sembra una "batosta" [/quote] E poi primavera/corsa non troppo dura vs autunno/corsa durissima. Quindi mi sembra come comparare mele con pere. :)


Abajia - 16/04/2009 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Evans farà Freccia e Liegi, ineffetti già che c'era poteva correre pure l'Amstel[/quote] Sono del tuo stesso parere, però già lo scorso anno saltò l'Amstel, quindi evidentemente è una corsa che non gli piace proprio, boh! Altrimenti non vedo perché non correre una corsa che, comunque, si addice alle caratteristiche di Cadel. A maggior ragione quest'anno che sembra aver migliorato lo spunto veloce.


Abajia - 16/04/2009 alle 15:09

Sei troppo ingeneroso nei confronti di Pfannberger, lemond. :P Dopotutto l'austriaco nel 2008 ha avuto una buona annata (e non sto parlando di vino :D ), magari non vincendo molto (eufemismo), però in molte classiche è stato protagonista, nella prima parte della stagione così come nella seconda (così come ha giustamente detto Lore).


MDL - 16/04/2009 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sei troppo ingeneroso nei confronti di Pfannberger, lemond. :P Dopotutto l'austriaco nel 2008 ha avuto una buona annata (e non sto parlando di vino :D ), magari non vincendo molto (eufemismo), però in molte classiche è stato protagonista, nella prima parte della stagione così come nella seconda (così come ha giustamente detto Lore). [/quote] fra l'altro gia nel 2007, quando correva con l'helk haus, si era messo in luce nelle classiche italiane estive lo scorso anno poi ha vinto il giro del capo e si è piazzato ottavo al mondiale: è un ottimo corridore solo che non azzecca mai gli attacchi ed è poco veloce in volata colgo l'occasione per annunciare che sono disposto a pagare ORO a chiunque mi procuri la sua maglia di campione austriaco di quest'anno


lemond - 16/04/2009 alle 16:11

E' vero, ma che volete farci, a me il campione (sto cercando di rimediare ;) austriaco) dà l'impressione di essere troppo scarso nei settori determinanti, per poterlo considerare capitano di una squadra importante.


Lore_88 - 16/04/2009 alle 17:05

Admin, dovresti mettere un filtro anti-alcolizzati. Una soluzione potrebbe essere inserire un quesito al quale bisogna rispondere correttamente per avere la possibilità di postare un nuovo messaggio. Ad esempio delle domande del tipo "chi è arrivato 2° al Lombardia 2006?" oppure "chi è arrivato 3° al Lombardia 2007?", così solo le persone lucide potrebbero postare e di conseguenza eviteremmo di leggere delle cazzate clamorose come questa qua sotto: [quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] samuel sanchez ha sempre preso delle grosse bastonate al Lombardia. non sono così sicuro che riesca a battere valverde e cunego [/quote] Idea geniale, no?


W00DST0CK76 - 16/04/2009 alle 17:19

Lore, stai buonino, capisco il disappunto però non esagerare. Mi raccomando ;)


Monsieur 40% - 16/04/2009 alle 17:25

Anche perché siamo tutti a rischio cazzata: ad esempio, Evans correrà anche l'Amstel Gold Race... :hippy: :Od:


Abajia - 16/04/2009 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Evans correrà anche l'Amstel Gold Race...[/quote] Ho controllato prima su cyclingstartlists.com e ho visto che tra gli iscritti c'è, ma visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... Però ora, dopo aver letto il tuo post, sono andato a consultare pure il sito della squadra (cosa che avrei dovuto fare prima :P ), e in effetti la notizia è confermata: Evans sarà (anche) all'Amstel. Diavolo d'un Casaldi! :Od:


Lore_88 - 16/04/2009 alle 17:35

Wood, si fa per scherzare... ;) [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Anche perché siamo tutti a rischio cazzata: ad esempio, Evans correrà anche l'Amstel Gold Race... :hippy: :Od: [/quote] Eh, ma il futuro non è dato conoscerlo, il passato in teoria sì... :P


albe89 - 16/04/2009 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] colom non è fra i preiscritti nè per l'amstel nè per le ardenne. è vero che va forte da febbraio, ma un buon piazzamento nelle classiche è alla sua portata e non gli dovrebbe fare schifo... :boh: [/quote] Sul sito Katusha si legge che Colom non farà Amstel e Freccia, ma sarà al via della Liegi.


lolloso - 16/04/2009 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Evans correrà anche l'Amstel Gold Race...[/quote] Ho controllato prima su cyclingstartlists.com e ho visto che tra gli iscritti c'è, ma visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... Però ora, dopo aver letto il tuo post, sono andato a consultare pure il sito della squadra (cosa che avrei dovuto fare prima :P ), e in effetti la notizia è confermata: Evans sarà (anche) all'Amstel. Diavolo d'un Casaldi! :Od: [/quote] e che alle volte bisogna guardare tutti i post sono da stamattina che scrivo che Evans correrà l'Amstel :D


pincez - 16/04/2009 alle 19:49

kirken come sta?


Monsieur 40% - 16/04/2009 alle 20:21

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] kirken come sta?[/quote] Male, direi. È tornato all'Escaut dopo l'infortunio patito al California, ma oggi è caduto (e s'è ritirato) al GP de Denain.


Abajia - 16/04/2009 alle 23:01

Porca miseria, che sfiga nera (ovviamente non è sfiga, ma lo uso come modo di dire... sennò lemond mi s'incacchia :D), povero Kim! :(


lemond - 17/04/2009 alle 07:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Porca miseria, che sfiga nera (ovviamente non è sfiga, ma lo uso come modo di dire... sennò lemond mi s'incacchia :D), povero Kim! :( [/quote] Perché mi sarei dovuto :grr: se tu avessi usato il termine giusto: sfortuna nera? :Od:


ilbernaonline - 17/04/2009 alle 08:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Admin, dovresti mettere un filtro anti-alcolizzati. Una soluzione potrebbe essere inserire un quesito al quale bisogna rispondere correttamente per avere la possibilità di postare un nuovo messaggio. Ad esempio delle domande del tipo "chi è arrivato 2° al Lombardia 2006?" oppure "chi è arrivato 3° al Lombardia 2007?", così solo le persone lucide potrebbero postare e di conseguenza eviteremmo di leggere delle cazzate clamorose come questa qua sotto: [quote][i]Originariamente inviato da ilbernaonline [/i] samuel sanchez ha sempre preso delle grosse bastonate al Lombardia. non sono così sicuro che riesca a battere valverde e cunego [/quote] Idea geniale, no? [/quote] ascolta un momento: primo: stai calmino. secondo: non so dove hai visto tu i lombardia, ma io ero sia alla partenza (mendrisio e varese) sia all'arrivo. terzo: criticate sempre cunego che vince i lombardia dove "non c'è nessuno" e poi mi dici che arrivare staccato da cunego e mister cera è un ottimo risultato?


lemond - 17/04/2009 alle 08:49

Intanto mi dolgo e chiedo venia per non aver letto la notizia riguardo ad Evans all'Amstel e poi mi scuso io (se non lo farà Lore, che di solito mi sembra una persona brava) per le parole usate contro le opinioni di Ilbernaonline. :mad: Qualcuno mi potrà dire: che c'entri te? Rispondo che per me cicloweb è una seconda famiglia, composta da persone che amano il ciclismo e quindi dovrebbero (e forse sono) come quelli che trovavo agli spettacoli di Gaber :clap:


Monsieur 40% - 17/04/2009 alle 09:34

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/logomicro1.bmp [/img] http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/micro081.html


robby - 17/04/2009 alle 09:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/logomicro1.bmp [/img] http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/micro081.html [/quote] di solito non sto troppo a complimentare, nma c'è da dire che siete veramente in tempo e star dietro a tutte le corse con tutti i servizi che fate. Mole di lavoro non indifferente. Ormai s'è creata una squadra davvero affiatata e molto professionale..POTENZA CICLOWEB..bravi ragazzi. davvero


Lore_88 - 17/04/2009 alle 12:21

Guardando la startinglist ho visto che LL Sanchez non correrà il trittico. Non sto neanche a rimarcare quanto reputo idiota una scelta del genere. In generale sto notando che gli spagnoli (LL, Colom, Contador, l'anno scorso persino Sanchez) tendono a snobbare le classiche delle Ardenne. :nonono:


Subsonico - 17/04/2009 alle 12:39

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Guardando la startinglist ho visto che LL Sanchez non correrà il trittico. Non sto neanche a rimarcare quanto reputo idiota una scelta del genere. In generale sto notando che gli spagnoli (LL, Colom, Contador, l'anno scorso persino Sanchez) tendono a snobbare le classiche delle Ardenne. :nonono: [/quote] Dai, LL Cool è in piedi da gennaio poverino! Ai Baschi era già in calo... Io critico solo Contador..gli altri parzialmente giustificati, o comunque rivedessero il calendario l'anno prossimo.


Lore_88 - 17/04/2009 alle 13:08

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Dai, LL Cool è in piedi da gennaio poverino! Ai Baschi era già in calo...[/quote] Non gli avrei mica chiesto una vittoria. Però poteva essere un'arma importantissima per Valverde e JRO. [quote]Io critico solo Contador..gli altri parzialmente giustificati, o comunque rivedessero il calendario l'anno prossimo. [/quote] Quoto. Contador è quello meno giustificabile, anche se credo che un bel pò di colpe ce l'ha Bruynello che lo mal consiglia (e Alberto è scemo a dargli ascolto).


Monsieur 40% - 17/04/2009 alle 13:14

In ogni caso Colom sarà alla Liegi (al posto di Swift).


plata - 17/04/2009 alle 13:26

La Lampre per L'amstel E' giunto il momento delle Classiche delle Ardenne per Cunego e la Lampre-NGC. Il corridore veronese giungerà sabato mattina in Olanda in vista dell'Amstel Gold Race, corsa che lo vedrà impegnato domenica assieme ai compagni di squadra Bandiera, Bono, Gasparotto, Gavazzi, Mori Manuele, Righi e Santambrogio. L'obiettivo di Cunego è quello di provare a ripetere l'ottima prestazione sfoderata lo scorso anno e che valse la vittoria sul traguardo in cima al Cauberg, come confermato dallo stesso capitano blu-fucsia: "In questi primi mesi dell'anno ho lavorato col supporto dei miei compagni per giungere preparato alle corse delle Ardenne: l'Amstel è il primo di questi importanti appuntamenti, ci arrivo con la tranquillità necessaria per far provare a fare bene". Sulla stessa lunghezza d'onda di pensiero il ds Copeland: "Siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto: i ragazzi si sono impegnati molto e hanno voglia di ben figurare. In corsa Cunego avrà al suo fianco praticamente tutti i compagni che lo hanno accompagnato negli allenamenti e nelle prime corse della stagione: puntiamo molto sull'affiatamento della squadra". Tra gli uomini che sosterrano il capitano bella Lampre-NGC ci sarà anche Matteo Bono, il quale ritornerà all’attività agonistica dopo un periodo di riposo nel quale ha potuto recuperare da un infortunio al tendine d'achille destro: la ripresa dal problema fisico è stata favorita dal settore riabilitativo del centro medico presente presso le Terme di Boario, sponsor della Lampre-NGC, che ha messo a disposizione tecnologia e operatività. Lo staff blu-fucsia sarà completato dal dottor Guardascione, da dai massaggiatori Borgognoni, Capelli e Inselvini e dai meccanici Bortoluzzo, Bozzolo e Carminati. www.lampre-ngc.com Tranne Cunego, una squadra piuttosto scarsa. :doh:


Bartoli - 17/04/2009 alle 14:21

Almeno Bruseghin potevano portarlo, ci sono troppi reduci dalla Roubaix per me


plata - 17/04/2009 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Almeno Bruseghin potevano portarlo, ci sono troppi reduci dalla Roubaix per me [/quote] Spero che almeno per la Liegi lo portino, insieme a Marzano, Tiralongo... i soliti insomma... Sono tutti al Trentino


Bartoli - 17/04/2009 alle 14:35

Si ma cosi è incoerente Cioè parlano di Cunego da corridore per una corsa di un giorno, e poi i gregari piu forti li mandano in una corsa per preparare il Giro, lasciando da solo il capitano in quelle che dovrebbero essere le sue corse Solita Delirampre :boh:


stress - 17/04/2009 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Si ma cosi è incoerente Cioè parlano di Cunego da corridore per una corsa di un giorno, e poi i gregari piu forti li mandano in una corsa per preparare il Giro, lasciando da solo il capitano in quelle che dovrebbero essere le sue corse Solita [b] Delirampre[/b] :boh: [/quote] Abbiamo trovato la variante della Lamprite. Pare sia molto + virulenta!!! :Od::Od::Od:


Monsieur 40% - 17/04/2009 alle 14:39

Mi sembrate tutti un po' troppo pessimisti. Gavazzi è stato uno dei migliori italiani al Giro dei Paesi Baschi, e Manuele Mori è uno che le Ardenne le he corse anche da capitano (o quasi) quando era in Saunier Duval. Forse Bono e Gasparotto non sono al meglio, ma potenzialmente sono due corridori adattissimi ad Amstel e Freccia (ma anche alla Liegi, volendo).


Abajia - 17/04/2009 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Perché mi sarei dovuto :grr: se tu avessi usato il termine giusto: sfortuna nera? :Od: [/quote] Beh, perché tu m'insegni che, non avendo granché senso scaramanzie di sorta, la sfortuna non esiste. ;) Ma torniamo in tema, va'!


super cunego - 17/04/2009 alle 16:28

Santambroio della Co&Ba potrbbe correrla anche da capitano l'Amstel per conto mio...la squadra non è la migliore di nomi, ma non da buttare!!!


Monsieur 40% - 17/04/2009 alle 16:29

O si è troppo pessimisti, o si è troppo ottimisti... una via di mezzo? :Od:


Serpa - 17/04/2009 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Si ma cosi è incoerente Cioè parlano di Cunego da corridore per una corsa di un giorno, e poi i gregari piu forti li mandano in una corsa per preparare il Giro, lasciando da solo il capitano in quelle che dovrebbero essere le sue corse Solita Delirampre :boh: [/quote] Per me il vero obiettivo di Cunego è la Liegi. Bandiera comunque è andato benissimo la scorsa settimana, sperando che non sia troppo stanco può essere un valido aiuto secondo me. Non penso però che vinca, Cunego.


Abajia - 17/04/2009 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Non penso però che vinca, Cunego. [/quote] Bene, 'sta settimana ti sorpasso al fantaciclismo! ... :Od:


Subsonico - 17/04/2009 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Santambroio della Co&Ba potrbbe correrla anche da capitano l'Amstel per conto mio...la squadra non è la migliore di nomi, ma non da buttare!!! [/quote] si ma pure il povero Mauro è in forma da gennaio....non c'era proprio nessun altro?


Monsieur 40% - 17/04/2009 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Santambroio della Co&Ba potrbbe correrla anche da capitano l'Amstel per conto mio...la squadra non è la migliore di nomi, ma non da buttare!!! [/quote] si ma pure il povero Mauro è in forma da gennaio....non c'era proprio nessun altro? [/quote] 8 in Turchia, 8 all'Amstel, 8 ad Arona-Trentino... tripla attività, 24 corridori... direi che non c'era nessun altro... :)


Subsonico - 17/04/2009 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 8 in Turchia, 8 all'Amstel, 8 ad Arona-Trentino... tripla attività, 24 corridori... direi che non c'era nessun altro... :) [/quote] Proprio per questo la Lampre ad Arona non c'è...si poteva tranquillamente spedire uno dei trentini in Olanda, la scelta è ampia..


Guglielmo Tell - 18/04/2009 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Guardando la startinglist ho visto che LL Sanchez non correrà il trittico. Non sto neanche a rimarcare quanto reputo idiota una scelta del genere. In generale sto notando che gli spagnoli (LL, Colom, Contador, l'anno scorso persino Sanchez) tendono a snobbare le classiche delle Ardenne. :nonono: [/quote] beh è così da 100 anni...peraltro ad esempio Contador nelle corse di un giorno non è mai andato forte, vedi Olimpiade e Mondiale l'anno scorso. Per quanto riguarda la Lampre invece le manca una cosa semplice: la pecunia per acquistare gregari migliori di quelli che ci sono

 

[Modificato il 18/04/2009 alle 11:20 by Guglielmo Tell]


lemond - 18/04/2009 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [/quote] ... ad esempio Contador nelle corse di un giorno non è mai andato forte, vedi Olimpiade e Mondiale l'anno scorso. [/quote] Per quanto riguarda le Olimpiadi, andò per fare il gregario, avendo una preparazione approssimativa, mentre per il mondiale penso che sia stato proprio un fatto psicologico per il quale gli riesce difficile impegnarsi nelle corse di un giorno, perché usciva dalla Vuelta e quindi doveva essere piuttosto "in forma". Quindi penso che se volesse, (se riuscissero a convincerlo) in certe corse potrebbe far bene.


Bartoli - 18/04/2009 alle 15:17

Côtes (Lunghezza-Pendenza Media): Maasberg (500 m-4.4%) km 10.7 Adsteeg (500 m-5.4%) km 30.5 Lange Raarberg (1300 m-4.5%) km 37.5 Bergseweg (2700 m-3.3%) km 55.4 Sibbergrubbe (2100 m-4.1%) km 63.7 Cauberg (1200 m-5.8%) km 72.7 Wolfsberg (800 m-4.4%) km 93.9 Loorberg (1500 m-5.5%) km 99.5 Schweibergerweg (2900 m-3.9%) km 109.6 Camerig (4300 m-3.8%) km 116 Drielandenpunt (3700 m-3.8%) km 129 Gemmenich (900 m-6.4%) km 131.8 Vijlenerbos (1800 m-5.1%) km 135.3 Eperheide (2300 m-4.5%) km 145.1 Gulperberg (700 m-8.1%) km 153.1 van Plettenbergweg (1000 m-4.2%) km 156.7 Eyserweg (2200 m-4.3%) km 158.6 St.Remigiusstraat (1000 m-7.7%) km 163.5 Vrakelberg-Kruishoeveweg (700 m-7.9%) km 168.9 Sibbergrubbe (2100 m-4.1%) km 176.8 Cauberg (1200 m-5.8%) km 182.3 Geulhemmerweg (1000 m-6.2%) km 185.8 Bemelerberg (900 m-5%) km 199.5 Wolfsberg (800 m-4.4%) km 216.6 Loorberg (1500 m-5.5%) km 222.2 Gulperberg (700 m-8.1%) km 230.5 Kruisberg (800 m-7.5%) km 236 Eyserbosweg (1100 m-8.1%) km 238.1 Fromberg (1600 m-4%) km 241.8 Keutenberg (700 m-9.4%) km 246.3 Cauberg (1200 m-5.8%) km 258.6 (Arrivo) CICLOWEB Domani con l'Amstel Gold Race inizia il ciclo delle classiche delle Ardenne, che proseguirà con la Freccia Vallone mercoledi e poi domenica con la Liegi Bastogne Liegi Cambiano radicalmente percorsi e favoriti rispetto alle corse di una settimana fa, infatti per le cotes ci vuole altro fisico e altra potenza rispetto alle pietre sante della Roubaix o ai Muri del Fiandre L'Amstel delle 3 classiche è la meno nobile, pur avendo un palmares di tutto rispetto, arricchito sopratutto negli ultimi anni da grandi vittorie italiane con Bartoli, Rebellin, Di Luca e Cunego, vincitore proprio l'anno scorso Il numero 1 non avrà però una grande squadra affianco, solo Mori e Gavazzi sono gregari di spessore, quindi si potrebbe trovare in difficoltà e attaccato da squadre piu complete come la Caisse d'Epargne di Valverde, Uran e Rodriguez o dalla Saxo dei fratelli Schelck, di Kolobnev e di Sorensen Ovviamente da tenere d'occhio l'eterno Rebellin con la Diquigiovanni all'esordio in queste corse, al suo fianco ci saranno Ginanni e Scarponi, mentre la Cervelo presenta Sastre e Gerrans, la Katyusha il pluripiazzato Pfannberger, la Silence il trio Evans, Gilbert e Van den Broeck, la Milram ha Gerdemann e la Columbia il malridotto Kirchen e lo svizzero Albasini Curiosità anche per seguire Vincenzo Nibali cosi come il basco olimpico Samuel Sanchez e il ritorno di Oscar Freire, anche se la Rabobank, da sempre protagonista all'Amstel non porta una squadra all'altezza degli anni precedenti La vitoria comunque dovrebbero giocarsela i corridori che ho citato Diretta Rai dalla 15,30 domani


panta2 - 18/04/2009 alle 19:42

Domani vince Piti...


babeuf - 18/04/2009 alle 23:47

godo al solo pensiero che non vedrò questa corsa domani, e così sarà anche per Freccia Vallone e Liegi. Si tratta dell'ennesimo affronto subito da Di Luca in soli due anni, la pazienza di un tifoso ha un limite...


danilodiluca87 - 19/04/2009 alle 00:04

domani mattina alla partenza ovviamente mi aspetto una protesta dei vari Cunego, Rebellin e gli altri italiani, con i colori di Liquigas e Lampre in prima fila per difendere un campione italiano.... insomma la stessa cosa che è successa in serie A con la squalifica di Mannini e Possanzini, con il ritardo delle partite di un quarto d'ora.... ho sottilineato OVVIAMENTE.... ah non sarà così....va bene, ma poi non fate i professori e ci raccontate che il calcio è peggio del ciclismo


babeuf - 19/04/2009 alle 00:26

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] domani mattina alla partenza ovviamente mi aspetto una protesta dei vari Cunego, Rebellin e gli altri italiani, con i colori di Liquigas e Lampre in prima fila per difendere un campione italiano.... [/quote] purtroppo in questo momento mettersi dalla parte di Danilo significa mettersi contro l'uci, e questo non conviene a nessuno chiaramente. Un Rebellin, tanto per fare un esempio, non potrebbe mai fare dichiarazioni contro l'uci, lui ha già ricevuto il suo contentino di partecipare a tutte le corse delle Ardenne, una sua dichiarazione di solidarietà a Danilo in questo momento potrebbe esser vista di cattivo occhio da qualche dirigente... e lo stesso vale per le squadre pro tour... perchè protestare? non conviene... atteggiamento individualistico, certo, ma indispensabile per non subire danni in questo odioso clima di "lotta politica per la sopravvivenza" creato dall'uci. basare gli inviti delle squadre e dei corridori in base ai RISULTATI su strada, come avviene in tutte le normali discipline sportive? forse troppo difficile per quella gente dal quoziente intellettivo negativo che fà pessimo uso del suo potere danneggiando il ciclismo, fregandosene di tifosi e appassionati, della storia e della tradizione di questo sport.


danilodiluca87 - 19/04/2009 alle 00:42

nella grande Formula 1 il buon Bernie Ecclestone sta tentando in tutti i modi per far avvenire quello che nel ciclismo avviene da anni....mettere tutti contro tutti....e a magnare uno soloo al momento le scuderie stanno tenendo.... NO ALL'AMSTEL, NO A QUESTO CICLISMO e domani voglio che Bulbarelli ne parli per mezz'ora del caso Di Luca, e non rompesse con il fatto "torniamo alla corsa e torniamo alla strada" perchè quella corsa è fasulla già prima della partenza....e la strada vorrebe dire un'altra cosa, che purtoppo non può dire.... e domani sera non voglio sentire la De Stefano con quei servizi del romanticismo del ciclismo, smielati ed altre dolcezze da libro cuore....altro che valori del ciclismo, sono rimasti solo i valori degli interessi di quei quattro potenti, che non meritano tale potere....


lemond - 19/04/2009 alle 07:14

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] ho sottilineato OVVIAMENTE.... ah non sarà così....va bene, ma poi non fate i professori e ci raccontate che il calcio è peggio del ciclismo [/quote] Ti prego, non confondere ... Il ciclismo ha i peggiori dirigenti rispetto a qualsiasi altro sport (non c'è proprio gara), il sindacato "non esiste", per il resto però il discorso è diverso. Dai Danilo "non aver paura di sbagliare un calcio di rigore non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio ..." ;) P.S. Dopo le Ardenne e soprattutto il Lombardia dell'anno scorso, ormai c'è poco da sperare. :OIO


billy1983 - 19/04/2009 alle 11:46

per che ora e previsto il collegamento rai 3?? sono gia impaziente di godermi un altra giornata dello spettacolo del ciclismo dopo la fantastica roubaix di settimana scorsa!!!


Salvatore77 - 19/04/2009 alle 11:55

Su RaiTre inizierà alle 15:45 Su Eurosport alle 15:15


febbra - 19/04/2009 alle 12:03

Situazione: Yukiya Arashiro (Bouygues Telecom), Sergei Klimov (Katusha), Niki Terpstra (Milram) Rubens Bertogliati (Diquigiovanni), Albert Timmer (Skil-Shimano) and Borut Bozic (Vacansoliel) Peloton at 10.00 fonte: cyclingnews.com


Salvatore77 - 19/04/2009 alle 12:04

Secondo me la sorpresa di oggi sarà DE LA FUENTE!:D


peek - 19/04/2009 alle 13:06

Il vantaggio dei fuggitivi è ora di 13 minuti quando mancano 140 km all'arrivo


piccolo san bernardo - 19/04/2009 alle 13:11

Io auguro a tutti una buon Amstel. Adesso vado a mangiare da nonna,poi al ritorno mi stravacco sul divano e me la vedo su raitre. Ci si rivede alla fine della corsa per qualche PSBiano commento!:Od::)


trifase - 19/04/2009 alle 14:05

Cominciato lo streaming : http://www.rtbf.be/sport/cyclisme/classiques/amstel-gold-race-en-direct-video-34515


stress - 19/04/2009 alle 14:13

indirizzo diretto qui: http://www.rtbf.be/chatbox/sport_cyclo/rtbf-chatbox.php?id_coverit=0e4ee1ce61&teams=Amstel%20Gold%20Race&start=2009,03,19,14,15&end=2009,03,19,17,30&TB_iframe=true&height=518&width=919


stress - 19/04/2009 alle 14:21

Madonna quanta gente sulla salita 16. Mancano 100 km al traguardo e altre 15 salitelle


Abajia - 19/04/2009 alle 15:07

Ecco che inizia la diretta di Eurosport! :D


Abajia - 19/04/2009 alle 15:08

Freire sta cercando di portar via un gruppetto, sono già tre volte che scatta in poche centinaia di metri.


simone89 - 19/04/2009 alle 15:09

sbaglio o freire sta tentando la fuga..............


peek - 19/04/2009 alle 15:10

Bruttissima caduta per F. Schleck


Viscera - 19/04/2009 alle 15:11

L'altro è Lloyd della Silence che non sta molto meglio.


Subsonico - 19/04/2009 alle 15:12

brutta botta per schleck, corsa finita e speriamo nient'altro. Stesso dicasi per Matthew LLoyd. Queste stradine son un continuo trabocchetto. Schleck ne ha pagato le conseguenze anche 2 anni fa, quando era vincitore uscente. Solo che allora si rialzò e finì la gara, oggi è conciato davvero male.


Abajia - 19/04/2009 alle 15:14

Frank Schleck e Matthew Lloyd sono ancora a terra, purtroppo. :( Speriamo niente di serio...


Abajia - 19/04/2009 alle 15:21

Oddio, Lloyd viene portato via in ambulanza... :(


meriadoc - 19/04/2009 alle 15:22

certo che le immagini di Schleck fanno paura


stress - 19/04/2009 alle 15:22

Tutti e 2 stabilizzati e portati via in ambulanza. Speriamo non sia nulla di grave. Nel frattempo Freire e Agnoli movimentano la gara


dietzen - 19/04/2009 alle 15:24

mi sa che è franck quello portato via in ambulanza, speriamo bene...


Abajia - 19/04/2009 alle 15:27

All'ennesimo tentativo, Freire pare esser riuscito a portar via un gruppetto. Tra gli altri, ci sono Oss (che bravo, Roubaix portata a termine e ora l'Amstel, il tutto al primo anno da pro'), Pinotti e Ivanov.


stress - 19/04/2009 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] mi sa che è franck quello portato via in ambulanza, speriamo bene... [/quote] Tutti e 2. Prima è partito il ragazzo della Lotto. Ps: le ruote della bici Milran sono orribili!!!


febbra - 19/04/2009 alle 15:33

Ma su Rai Tre ancora niente??? :OIO


peek - 19/04/2009 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] All'ennesimo tentativo, Freire pare esser riuscito a portar via un gruppetto. Tra gli altri, ci sono Oss (che bravo, Roubaix portata a termine e ora l'Amstel, il tutto al primo anno da pro'), Pinotti e Ivanov. [/quote] Mi sa che non era Oss, ma Agnoli.


Abajia - 19/04/2009 alle 15:45

Esulo un attimo dalla corsa per una curiosità: ho avuto un flashback, m'è tornato in mente Bartoli che vince l'Amstel, nel 2002. Mi sembra che quell'anno l'arrivo era posto in un velodromo, o ricordo male? E se non sbaglio fu quella la volta in cui Michelino a momenti veniva messo sotto da un motorino che gli passò davanti proprio all'interno del velodromo. Dico bene? Poco c'azzecca, lo so, è una curiosità mia! :D


Salvatore77 - 19/04/2009 alle 15:46

Abi, credo che tu ti riferisca ad un campionato di Zurigo.


Alefederico - 19/04/2009 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Esulo un attimo dalla corsa per una curiosità: ho avuto un flashback, m'è tornato in mente Bartoli che vince l'Amstel, nel 2002. Mi sembra che quell'anno l'arrivo era posto in un velodromo, o ricordo male? E se non sbaglio fu quella la volta in cui Michelino a momenti veniva messo sotto da un motorino che gli passò davanti proprio all'interno del velodromo. Dico bene? Poco c'azzecca, lo so, è una curiosità mia! :D [/quote] Nel 2002 si arrivava a Maastricht (centro). L'episodio a cui ti riferisci tu dovrebbe essere avvenuto nel 1998 al Campionato di Zurigo.


stress - 19/04/2009 alle 15:54

Piti oggi se la deve sudare. E comunque alla fine non vincerà.


bianconiglio - 19/04/2009 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Piti oggi se la deve sudare. E comunque alla fine non vincerà. [/quote] Già è una vergogna che possa partecipare


Abajia - 19/04/2009 alle 15:57

Ah ecco, allora mi sto confondendo. :hammer: M'è venuta in mente 'sta cosa anche in relazione al fatto che il traguardo è in cima al Cauberg dal 2003, e quindi, ricordando quell'arrivo al velodromo, stavo pensando potesse essere a Maastricht (anche perché non so se a Maastricht ci sia o no un velodromo :P ). Vabbè niente, ragionamento contorto e confuso, meglio stendere un pietoso velo. Salvo e Alefederico, grazie dei chiarimenti. ;)


Lore_88 - 19/04/2009 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Già è una vergogna che possa partecipare [/quote] Quoto. Se invitano i corridori forti come Alejandro, poi Cuneghino come fa a vincere?


stress - 19/04/2009 alle 16:00

Stranamente oggi la Lampre non è affetta da Lamprite.


Lore_88 - 19/04/2009 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Stranamente oggi la Lampre non è affetta da Lamprite. [/quote] Se tirasse non ci sarebbe mica nulla di male, anzi. Hanno il vincitore in carica nonchè favorito odierno...


dietzen - 19/04/2009 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Stranamente oggi la Lampre non è affetta da Lamprite. [/quote] in effetti c'è già la caisse che quest'anno sembra correre sempre malissimo. :Od:


stress - 19/04/2009 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Stranamente oggi la Lampre non è affetta da Lamprite. [/quote] Se tirasse non ci sarebbe mica nulla di male, anzi. Hanno il vincitore in carica nonchè favorito odierno... [/quote] E guarda un pò tu oggi stranamente on tira. Sarà la variante virulenta :Od:


bianconiglio - 19/04/2009 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Già è una vergogna che possa partecipare [/quote] Quoto. Se invitano i corridori forti come Alejandro, poi Cuneghino come fa a vincere? [/quote] Spiritoso... se partecipano corridori dopati come fa a vincere chi non lo è?


Abajia - 19/04/2009 alle 16:10

Non dico niente ( :yoga: ), ma oggi i Lampre stanno correndo benissimo, sempre attenti, pronti e svegli nelle prime venti posizioni, e nelle prime dieci sugli strappi. Altro che Lamprite!


Lore_88 - 19/04/2009 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Spiritoso... se partecipano corridori dopati come fa a vincere [b]chi non lo è?[/b] [/quote] Hai ragione... povero Micula de Matteis... :Od: Ora parlo seriamente. Coniglio, basta spammare. Questo è il thread della corsa. Per il doping c'è un thread apposito.


bianconiglio - 19/04/2009 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Spiritoso... se partecipano corridori dopati come fa a vincere [b]chi non lo è?[/b] [/quote] Hai ragione... povero Micula de Matteis... :Od: Ora parlo seriamente. Coniglio, basta spammare. Questo è il thread della corsa. Per il doping c'è un thread apposito. [/quote] ok, tra parentesi non sono un tifoso di Cunego...


forzainter - 19/04/2009 alle 16:19

Lore'88 vede fantasmi di Cunego dappertutto..


Laura Idril - 19/04/2009 alle 16:24

IO vedo solo un Andy Schleck che va da dio e per la Liegi saranno sorci verdi per tutti!


stress - 19/04/2009 alle 16:24

Mamma mia che rischi che si pigliano!!! :o:o


Lore_88 - 19/04/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] IO vedo solo un Andy Schleck che va da dio e per la Liegi saranno sorci verdi per tutti! [/quote] :yes: Ps: Dekker quand'è che ha intenzione di tornare a combinare qualcosa?

 

[Modificato il 19/04/2009 alle 16:29 by Lore_88]


Abajia - 19/04/2009 alle 16:31

Gasparotto magnifico! :clap:


bianconiglio - 19/04/2009 alle 16:40

che occasione ha perso Nibali...:no:


stress - 19/04/2009 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] che occasione ha perso Nibali...:no: [/quote] E quale? Sull'ultima salitella è scollinato con 13 secondi di ritardo.


Laura Idril - 19/04/2009 alle 16:49

bravo Ivanov, bravissimo!!! Ci ha creduto di più e ha vinto!


Lore_88 - 19/04/2009 alle 16:50

Grandissimo Ivanov! Ha strastrameritato la vittoria. :clap: Certo che Gilbert ha vinto la volata di gruppo... non so se essere contentissimo o dispiaciuto perchè poteva portarsi a casa l'Amstel.


pacho - 19/04/2009 alle 16:51

a quanto godo! dietro sono stati dei polli.


lolloso - 19/04/2009 alle 16:54

Ivanov oggi ha meritato la vittoria complimenti!


magliarossa - 19/04/2009 alle 16:55

bravissimo Ivanov, il più determinato. Gilbert e Cunego non hanno avuto il coraggio di rischiare all'ultimo chilometro... con una sparata sarebbero potuti rientrare, e i primi erano "cotti". Nibali... beh, come ha detto lui: non aveva le gambe. A dispetto di quelli che lo magnificano, insisto che è ancora un po' acerbo.


Abajia - 19/04/2009 alle 17:01

Polli polli polli :doh: Grandissimo Ivanov, gamba fenomenale! :clap:


miky70 - 19/04/2009 alle 17:01

Non avevo mai visto l'Amstel, bella direi, mi sono divertita! Ivanov ha vinto meritatamente, ci ha creduto e ha fatto bene ad insistere. Nibali sembrava avesse perso coraggio, invece ha dichiarato di non avercene più da un po'. La Lampre non ha saputo lavorare bene per Cunego, Gasperotto si è spremuto e nel finale Damiano non aveva più compagni, si è dovuto affidare al gruppo ormai cottarello. Scarponi è arrivato insieme a Nibali, direi ottima prova per lui. Qualcuno ha notizie di Frank? Andy è in ottima condizione, anche Gesink e Gilbert. Chi ha visto Sastre ed Evans?


MDL - 19/04/2009 alle 17:01

gesink si candida a raccogliere l'eredità di eterno piazzato di boogerd


Fabioilpazzo - 19/04/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] gesink si candida a raccogliere l'eredità di eterno piazzato di boogerd [/quote] Forse per le classiche, ma per i grandi giri è tutt'altro corridore.;)


danilodiluca87 - 19/04/2009 alle 17:06

la mia prima giornata da gufo ha dato i suoi frutti.... un bravo per i due minuti iniziali di Auro e Davide, hanno fatto anche gli investigatori con l'Uci e gli organizzatori:D:D:D:D


meriadoc - 19/04/2009 alle 17:08

è stato detto che Frank non ha riportato nessuna frattura, non so Lloyd.


Tranchée d’Arenberg - 19/04/2009 alle 17:11

Bravissimo Serguei Ivanov, che corona una carriera passata ad inseguire le classiche con una grande vittoria. Se la meritava, anche se spesso, come accaduto all'ultimo Fiandre, ha corso male... Male invece la Lampre: l'unico uomo che è stato con Cunego fino alla fine è stato Gasparotto. Quando parti con i favori del pronostico ti serve una grande squadra che controlli la corsa. L'esatto contrario della Lampre odierna. Cunego deve di certo prendersela con la Silence, se la fuga non è stata ripresa... farebbe meglio a parlarne con Saronni...


peek - 19/04/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] gesink si candida a raccogliere l'eredità di eterno piazzato di boogerd [/quote] Forse per le classiche, ma per i grandi giri è tutt'altro corridore.;) [/quote] Infatti, non vedo proprio cosa ci azzecchi con Boogerd, Gesink è un corridore da grandi corse a tappe, che in futuro può sicuramente vincerne più di una. Nelle classiche non so, ma in quelle più dure come la Liegi potrebbe dire la sua.


Abajia - 19/04/2009 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Male invece la Lampre: l'unico uomo che è stato con Cunego fino alla fine è stato Gasparotto. Quando parti con i favori del pronostico ti serve una grande squadra che controlli la corsa. L'esatto contrario della Lampre odierna. Cunego deve di certo prendersela con la Silence, se la fuga non è stata ripresa... farebbe meglio a parlarne con Saronni...[/quote] Quoto. Fino ai -30 km stavano correndo bene, sempre davanti in massa, poi si sono squagliati di colpo quasi tutti, lasciando di fatto il solo Gasparotto a farsi un mazzo tanto a tirare. Il Gaspa, poi, è rimasto comprensibilmente un pochino attardato dopo il Keutemberg, e lì s'è decisa la corsa, perché dietro nessuno aveva compagni di squadra e non c'era collaborazione. Valverde, Rebellin e Sanchez erano tagliati fuori ed era quello il momento di menare e darsi una mossa, e invece hanno fatto tutti i parassiti, come sempre. Hai ragione, Tranchée, con una squadra così Cunego la Liegi se la può solo sognare.


barrylyndon - 19/04/2009 alle 17:25

a me Cunego non e' piaciuto per nulla..sempre a rimorchio,senza iniziative.ha corso alla Valverde,senza avere dalla sua una squadra che lo potesse aiutare.. per il resto Ivanov ha meritato ampiamente la vittoria..direi una corsa indiavolata la sua..


meriadoc - 19/04/2009 alle 17:28

1) sulla salita delle antene doveva provarci, non ho capito il senso di mettere Gasparotto a fare una tirata telefonata che non ha fatto male a nessuno, sono rimasti in 50 a giocarsela dopo quella salita che è tradizionalmente quella dove rimangono solo i migliori a giocarsela, lì ho pensato che non aveva chance di vncere, perchè con tutti quei corridori con squadre meglio rappresentate era facile che si creasse una fuga di outsider e a quel punto non vedevo come ci potesse entrare lui. 2) comunque Silence e Caisse d'Epargne hanno fatto un discreto lavoro per i loro capitani e alla base del cauberg il gruppo aveva solo 6 secondi, lì si sono guardati, Cunego, Gilbert, Valverde...avevano tutta la possiblità di rientrare, nessuno ci ha provato, peggio per loro. In definitiva, la squadra era quella che era ma Cunego aveva tutta la possibilità di vincere se ci avesse provato un minimo, non ci ha davero mai provato, ed è strano perch i punti chiave di questa corsa li doveva conoscere bene.


Lopi - 19/04/2009 alle 17:31

Bel finale, con arrivo a due fra Ivanov e Kroon, due eterni piazzati che in queste corse hanno sempre fatto bene, ma gli è sempre mancato qualcosa per aggiungere un sigillo veramente importante alla loro carriera. Il russo (per altro il primo russo a vincere questa corsa) oggi aveva una gamba straordinaria, ha sfruttato il controllo fra gli inseguitori, e il fatto che il logico favorito di oggi (Cunego) avesse una squadra pietosa al suo servizio, il solo Gasparotto era un corridore proponibile a questi livelli. Mi ha deluso molto Rebellin, che oltre all'età avanzata paga il fatto di non aver corso (perchè?) nelle settimane precedenti.


Bartoli - 19/04/2009 alle 17:35

Purtroppo non vidi nulla, qual'è l'ordine d'arrivo?


peek - 19/04/2009 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Hai ragione, Tranchée, con una squadra così Cunego la Liegi se la può solo sognare. [/quote] Concordo. Ma per la Liegi non gli mandano su qualcuno dal Trentino?


forzainter - 19/04/2009 alle 17:40

Gara abbastanza deludente (mi è piaciuta di piu' il Tro Bro Leon..) , pochi attacchi , la corsa è diventata tattica. Ivanov corona la sua carriera con una vittoria di prestigio Cunego deludente , vero la squadra l'ha lasciato solo presto pero' doveva provar a far qualcosa , invece ha aspettato la volata sul Cauberg ma ormai era tardi (avrei preferito una corsa piu' offensiva) Gli altri italiani ancora peggio (sono lontani i tempi con 4-5 nostri nei 10), per fortuna alla Liegi parteciperà anche Basso


danilodiluca87 - 19/04/2009 alle 17:41

per vincere queste corse bisogna avere coraggio....non tutti gli anni ti portano in carrozza ai piedi dell'ultima salita, specialmente con una squadra del genere....sperava che lo riportasse in gioco la Silence, ma gli è andata male.... Abajaa hai parlato troppo presto per giudicare la Lampre, ma del resto Cunego ha dimostrato un coraggio pari a zero....lui sperava nel solito sprint sulla salita finale, ma il più delle volte c'è più bisogno di testa e coraggio che della buona gamba, che sembra averla....


Garda Bike - 19/04/2009 alle 17:41

Bravo Ivanov! Complimenti! Non ho potuto vedere la gara (ero a una granfondo), è stata bella?


Abajia - 19/04/2009 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Abajaa hai parlato troppo presto per giudicare la Lampre[/quote] No, non ho parlato troppo presto, perché ho specificato "fino ad ora". ;)


meriadoc - 19/04/2009 alle 17:51

peraltro credo di aver scritto un'idiozia perchè Valverde si era già staccato con Rebellin, quindi le maglie scure in testa erano solo quelle delle silence


Abajia - 19/04/2009 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Hai ragione, Tranchée, con una squadra così Cunego la Liegi se la può solo sognare. [/quote] Concordo. Ma per la Liegi non gli mandano su qualcuno dal Trentino?[/quote] Magari qualcuno di loro potrebbe infiltrarsi nell'aereo privato della Liquigas che porterà Pellizotti e Basso a Liegi. :D


Salvatore77 - 19/04/2009 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da Garda Bike [/i] Bravo Ivanov! Complimenti! Non ho potuto vedere la gara (ero a una granfondo), è stata bella? [/quote] La gara secondo me è stata troppo di attesa, l'attesa per una volata che non c'è stata, se non per il 4 posto. Sono stati premiati coloro che hanno avuto coraggio ad anticipare gli attacchi dei big, un pò in ombra a dire il vero.


dietzen - 19/04/2009 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Garda Bike [/i] Bravo Ivanov! Complimenti! Non ho potuto vedere la gara (ero a una granfondo), è stata bella? [/quote] mica tanto. è stata una gara molto tattica, con nessuno dei big a muoversi (anche perchè diversi non ne avevano proprio). cmq ivanov era nettamente il più forte oggi, anche se come spesso gli accade non ha corso proprio benissimo.


Tranchée d’Arenberg - 19/04/2009 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Hai ragione, Tranchée, con una squadra così Cunego la Liegi se la può solo sognare. [/quote] Concordo. Ma per la Liegi non gli mandano su qualcuno dal Trentino? [/quote] Ma sinceramente penso che per la liegi la corsa sarà diversa. Se dovesse riproporsi una situazione simile a quella odierna di certo ci sarebbero più squadre disposte a lavorare, nel senso che la corsa non sarà tutta sulle spalle di Cunego e della Lampre come oggi.


cassius - 19/04/2009 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] 1) sulla salita delle antene doveva provarci, non ho capito il senso di mettere Gasparotto a fare una tirata telefonata che non ha fatto male a nessuno, sono rimasti in 50 a giocarsela dopo quella salita che è tradizionalmente quella dove rimangono solo i migliori a giocarsela, lì ho pensato che non aveva chance di vncere, perchè con tutti quei corridori con squadre meglio rappresentate era facile che si creasse una fuga di outsider e a quel punto non vedevo come ci potesse entrare lui. 2) comunque Silence e Caisse d'Epargne hanno fatto un discreto lavoro per i loro capitani e alla base del cauberg il gruppo aveva solo 6 secondi, lì si sono guardati, Cunego, Gilbert, Valverde...avevano tutta la possiblità di rientrare, nessuno ci ha provato, peggio per loro. In definitiva, la squadra era quella che era ma Cunego aveva tutta la possibilità di vincere se ci avesse provato un minimo, non ci ha davero mai provato, ed è strano perch i punti chiave di questa corsa li doveva conoscere bene. [/quote] Non criticherei la Lampre, piuttosto Cunego. Mi ha stupito Gasparotto, quest'anno veramente competitivo. Il resto della squadra ha fatto il possibile. Ivanov e Kroon ne avevano e si è visto, ma se arrivi alla flame rouge con 6 secondi di distacco da gente che è in fuga e presumibilmente stanca, hai un bello strappo da fare a tutta e non tenti nemmeno un attacco...cosa pretendi, che davanti si fermino per farti vincere? Lo stesso discorso si applica per tutti gli altri, Valverde, Rebellin, Sanchez e compagnia cantante. Da segnalare invece lo scatto di Kreuziger, per un po' ci ho sperato che arrivasse ma forse è partito troppo lontano; da parte sua, un bel segnale di personalità, si vuole misurare anche nelle classiche nonostante sia tagliato per le corse a tappe. Un bravo anche a Nibali, con i migliori nonostante fosse appena sfebbrato. Insomma ci vuole meno paura di perdere. I gregari possono fare tanto ma al momento decisivo è il capitano che deve fare il suo per vincere.


Abruzzese - 19/04/2009 alle 18:32

E così quello che la Katusha non è riuscito a prendersi nella Settimana Santa se l'è preso oggi nel primo scontro sulle Ardenne. Complimenti a Sergei Ivanov che finalmente riesce a far sua questa gara,ha dimostrato di essere il più forte.Probabilmente visto il suo tentativo sul Keutenberg mi sarei aspettato un pò più vivo nel finale Gesink,ma forse anche a lui è mancato qualcosa a livello di gambe (e la Rabobank intanto conquista un piazzamento ma continua a non raccogliere nulla). La Liquigas ha provato ad inventarsi qualcosa ma non è stato sufficiente,poi lo stesso Nibali ha ammesso di essere al gancio nel finale di gara. Quanto a Rebellin nell'intervista sulla Gazzetta che ho letto ieri sembrava già mettere le mani avanti riguardo l'Amstel,dichiarandosi più fiducioso per Freccia e Liegi,per cui vedremo la prossima settimana. Per il resto tanto controllo e,a parte la lotto per un breve tratto,non c'è stata la squadra capace di ricucire concretamente il gap nei chilometri conclusivi,ragion per cui i 3 davanti hanno avuto buon gioco.


stress - 19/04/2009 alle 18:34

Ivanov vince meritatamente. Il resto è dietro. Adesso a voi una chicca fresca fresca (fonte ansa). La chicca è in grassetto: Amstel Gold Race: vince Ivanov Battuto in volata Kroon, quinto Damiano Cunego (ANSA) - ROMA, 19 APR - Il russo Sergej Ivanov ha vinto la 44/a edizione dell'Amstel Gold Race di ciclismo precedendo l'olandese Karsten Kroon. Quinto Cunego. I primi due, insieme al terzo classificato Robert Gesink, hanno staccato il gruppo a 5 chilometri dall'arrivo, e si sono giocati la corsa in volata. [b]Quarto e' arrivato Alejandro Valverde, alla prima gara importante della stagione[/b]. :OIO:OIO L'ordine d'arrivo vero è questo: Ordine d’arrivo 1 Serguei Ivanov (Rus) Katusha 2 Karsten Kroon (Ned) Saxo Bank 3 Robert Gesink (Ned) Rabobank 4 Philippe Gilbert (Bel) Silence-Lotto 5 Damiano Cunego (Ita) Lampre-NGC 6 Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale 7 Nicolas Roche (Irl) AG2R La Mondiale 8 Nick Nuyens (Bel) Rabobank 9 Christian Pfannberger (Aut) Katusha 10 Gustav Erik Larsson (Swe) Saxo Bank Il giornalista è riuscito a commettere due errori in una frase di 10 parole!!!!

 

[Modificato il 19/04/2009 alle 18:36 by stress]


Abajia - 19/04/2009 alle 18:53

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] peraltro credo di aver scritto un'idiozia perchè Valverde si era già staccato con Rebellin[/quote] No, Valverde è arrivato insieme a Cunego e compagnia, 21esimo e ultimo del gruppo.


Lore_88 - 19/04/2009 alle 18:54

Per la Liegi vedo sempre più favorito Andy Schleck. Già l'anno scorso era il più forte e fu sacrificato dalla strategia della squadra. Oggi ha confermato di avere una gamba ottima. In più c'è da segnalare la prestazione della Saxo Bank: ne ha piazzati 5 nei primi 20. Non male. Certo, dovrà staccare tutti ma io credo possa farcela. [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] peraltro credo di aver scritto un'idiozia perchè Valverde si era già staccato con Rebellin, quindi le maglie scure in testa erano solo quelle delle silence [/quote] No. Valverde era rientrato nel gruppo di testa, poi sul Cauberg si è squagliato come si era squagliato prima sul Keutenberg... [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [b]Quarto e' arrivato Alejandro Valverde, alla prima gara importante della stagione[/b]. Il giornalista è riuscito a commettere due errori in una frase di 10 parole!!!! [/quote] Beh, che questa fosse la prima gara importante della stagione di Valverde non mi pare una cavolata.


Morris - 19/04/2009 alle 18:54

In sintesi, qualche impressione Non è stata la migliore Amstel, ma ha comunque mantenuto alto il valore della sua spettacolarità. Bella vittoria per Serguei Ivanov, un moderato vincente (una trentina di corse, fra le quali prima ancora dei cinque titoli nazionali, si fanno preferire Harelbeke ed una tappa del Tour), giunto a 34 anni suonati, al successo principe. Grande occasione sfumata per Gilbert (che può stare fra i favoriti della Liegi), prima ancora di Cunego, visto che lo ha preceduto…. A Cunego, bisogna rimproverare di non aver avuto quel coraggio che lo contraddistinse lo scorso anno, quando fece lo stopper di tutti e poi vinse, ma va pure detto che va più piano del 2008. Si deve augurare di crescere ancora un po’, altrimenti anche nel 2009 la Doyenne gli sarà preclusa. In sostanza, deve vivere il contrario del 2008, dove fu imperiale all’Amstel, si piantò a Huy dove giunse 3° e nella Liegi sfiorò il ruolo di “chi l’ha visto?”. Ottimo Gesink e buon Andy. Spero ardentemente che Frank, abbia solo una lieve commozione cerebrale come è stato detto. In bocca al lupo a lui e a Lloyd. Infine sul dopo arrivo… Mi sono piaciute “le intimità” che hanno “raccolto” le telecamere, forse perché chi era vicino a me, m’ha chiesto chi erano le protagoniste….: -) la moglie di Kroon che bacia e consola il marito sconfitto, ma pure sempre secondo, ovvero un piazzamento che solo il ciclismo disprezza con sì tanta copiosità (rappresenta il primato negativo della disciplina, perché la pochezza siderale dei suoi dirigenti è tale da porla fuori dai confronti umanamente possibili); -) Olga Zabelinskaia, figlia del mitico Serguei Soukhoroutchenkov, ed anch’ella valente ciclista fino a tre anni fa (ha vinto un Titolo Europeo a cronometro, una tappa del Tour de l’Aude ecc..), che abbraccia e bacia un marito Serguei Ivanov, finalmente giunto ad una vittoria che scolpisce gli albi d’oro…. Arrivederci!


Subsonico - 19/04/2009 alle 19:13

Immaginavo sarebbe finita così, con la vittoria di un outsider. Alla partenza non c'era un punto di riferimento: il più forte, Cunego,non aveva la squadra (se si esclude un redivivo Gasparotto), e la squadra più forte (Caisse) aveva il capitano fuori condizione. L'Amstel non è una corsa che si può tener chiusa con facilità, tant è che se vediamo la storia recente (da quando ha fatto la sua comparsa il Cauberg alla fine, 2003) solo 2 volte si è arrivati allo sprint. Aggiungiamoci che i favoriti sono una mandria di attendisti, e la frittata è fatta. Al chilometro li avevano in pugno, ma nessuno era coi gregari. Solo i Saxo erano in 4 e ovviamente non si muovevano. Applausi a Ivanov e Kroon, ma soprattutto a Gesink che oggi mi è piaciuto molto; non aveva le gambe degli altri 2 (ed è anche comprensibile, a 23 anni), ma è stato il primo ad attaccare ed ha stretto i denti quando all'inizio del Cauberg non avrei scommesso un soldo bucato che avrebbe resistito alla rimonta del gruppo. Buona fortuna!


panta2 - 19/04/2009 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Mi ha deluso molto Rebellin, che oltre all'età avanzata paga il fatto di non aver corso (perchè?) nelle settimane precedenti. [/quote] Mercoledì scorso si è beccato l'influenza e non ha potuto allenarsi. L'intervista a Davide la puoi leggere sul thread dedicatogli...;) Ps: FANTASTICO IVANOV:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

[Modificato il 19/04/2009 alle 19:37 by panta2]


elisamorbidona - 19/04/2009 alle 20:21

il falso-falsopiano dopo il Keutemberg, con quella stradina sinuosa, tutta a strappi ed esposta al vento è il luogo migliore dove tentare di anticipare l'arrivo sul Cauberg dal momento in cui fu introdotto quello spettacolare tratto. Diceva bene in telecronaca Bulbarelli che lì parti Schleck, ma sempre in quel tratto si muove qualcuno dei protagonisti, il percorso ormai lo conoscono bene tutti. Ora, l'attacco di Gesink, un corridore solo, nome importante ma non favoritissimo, nel punto dove da anni si decide la corsa, andrebbe seguito ma è comprensibile un pò d'indecisione...tuttavia quando dietro si vede che ci sono poche forze per inseguire anche un corridore solo e infatti nessuna squadra si porta avanti, lo intuiscono altri due corridori importanti anche se non favoriti di prima fascia, se li vedi partire a loro volta e non li segui è un errore.... l'unica alternativa all'errore tattico grossolano da parte dei Valverde, Cunego, Gilbert, Schleck (Evans...se c'era...) è il fatto di non avere più gambe. Nel punto di snodo tacnico-tattico della gara può scapparti un corridore, ma se poi non segui nemmeno i contrattacanti, che non sono degli sconosciuti, vuol dire che qualcosa non va. Dopo il colpo di fortuna nel trovare per strada le energie insperate di Vansummeren (che aveva lavorato anche precedentemente), quando la corsa era riaperta clamorosamente ai piedi del Cauberg se nessuno ha "sentito il profumo della vittoria" per chiudere il buco di venti metri di slancio anche a rischio di portarsi a ruota pericolosi avversari vuol dire che le forze erano più che alla frutta secondo me. Insolito però che tanti protagonisti contemporaneamente accusino una giornata così strana, con il solo A. Schleck a dare segni di vitalità, ma purtroppo anche lui appesantito nel momento decisivo. Hanno praticamente mancato l'appuntamento tutti i protagonisti dei Paesi Baschi, invece sono emersi alcuni "leoni" già presentissimi nelle corse del pavè, a discapito delle ingenti quantità di energie già lasciate sulle pietre: Ivanov, Gilbert e Vansummeren su tutti. Per me è stata una delle corse più strane degli ultimi anni, senza nulla togliere alla maiuscola prestazione dei primi tre.

 

[Modificato il 19/04/2009 alle 20:24 by elisamorbidona]


Laura Idril - 19/04/2009 alle 20:24

Elisa, Andy aveva Kroon davanti non poteva mica attaccare.


Subsonico - 19/04/2009 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Insolito però che tanti protagonisti contemporaneamente accusino una giornata così strana, con il solo A. Schleck a dare segni di vitalità, ma purtroppo anche lui appesantito nel momento decisivo. [/quote] Ma più che appensantito, aveva un compagno davanti, enfant du pays, che poteva anche vincere..;) Altrimenti con 4 saxo dietro, li avrebbero chiusi in quattro e quattr'otto!


elisamorbidona - 19/04/2009 alle 20:26

inseguire no, ma andare insieme sì, però. Tanto più che Kroon con gli altri altri due non avea certo la vittoria in tasca...


Subsonico - 19/04/2009 alle 20:31

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] inseguire no, ma andare insieme sì, però. Tanto più che Kroon con gli altri altri due non avea certo la vittoria in tasca... [/quote] andare insieme...ma di che momento della gara stiamo parlando?


Laura Idril - 19/04/2009 alle 20:44

Considerate l'infortunio di Frank... sono arrivati 5 SaxoBank nei primi 20! O_O


elisamorbidona - 19/04/2009 alle 21:00

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] inseguire no, ma andare insieme sì, però. Tanto più che Kroon con gli altri altri due non avea certo la vittoria in tasca... [/quote] andare insieme...ma di che momento della gara stiamo parlando? [/quote] il solito decisivo falsopiano molto falso dopo il già duro Keutemberg spazzato dal vento (quella stradina altolocata dove si vede un pò di panorama dei dintorni), punto ideale a 10 km. dal traguardo per attaccare. Dopo l'attacco di Gesink (va bene, seguire uno da solo puoi anche dubitare nonstante quel tratto sia sempre decisivo) si è capito che non c'erano squadre in grado di organizzarsi efficacemente per l'inseguimento (i Silence al momento non c'erano), Ivanov e Kroon capiscono la cosa...partono al contrattacco....lì devi rispondere immediatamente agganciandoti ai due, si trattava di un punto sempre decisivo, non certo di una azione a sorpresa. Il fatto è che sencondo me da quel punto in poi Andy ha pagato lo sforzo per la selezione fatta praticamente da solo un km. prima sul Keutemberg, dove ha sì messo in crisi Sanchez e Valverde ma ha praticamente lavorato per i tre che poi sono andati. Mi ha ricordato un pò il primo Basso che metteva in fila il gruppo con i corridori uno ad uno a seguire a fatica la ruota di quello davanti, ma sempre favorendo gli scatti degli altri quando lui si spostava. Purtroppo spesso corridori di altre squadre.

 

[Modificato il 19/04/2009 alle 21:07 by elisamorbidona]


plata - 19/04/2009 alle 21:02

Se oggi fossi stato ai piedi del Cauberg con un mitra, non avrei risparmiato nessuno. Hanno buttato via una corsa guardandosi fra loro. Ho pensato subito "se ci fosse stato bettini".......... :grr::grr:


Carrefour de l arbre - 19/04/2009 alle 21:04

sveglia sveglia Cuneghino, sveglia sveglia che è già mattino....


plata - 19/04/2009 alle 21:07

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] sveglia sveglia Cuneghino, sveglia sveglia che è già mattino.... [/quote] ma infatti.. porcaccia miseria... aspettare cosa??? per fare la volata del quinto posto???? ma via.. meglio averci provato e arrivare esimo... ma almeno lo hai fatto, hai tirato fori le palle... hai dato spettacolo..


Salvatore77 - 19/04/2009 alle 21:09

E' un vero peccato, all'ultimo km. il gruppo aveva appena sei secondi di ritardo.


Tranchée d’Arenberg - 19/04/2009 alle 21:10

Si rimprovera a Cunego di non essere stato molto determinato e forse ha realmente peccato di attendismo. Ma c'è anche da dire che tutti i big hanno aspettato la volata finale sul Cauberg e che partendo ad 1 km dall'arrivo sarebbe stato quasi sicuramente sorpassato nel finale dagli altri big del gruppo. Dal mio punto di vista il reale problema di Cunego è stato il non avere una squadra all'altezza nel finale. Se ai piedi del Cauberg, quando il gruppo aveva solo 6 secondi di ritardo, avesse avuto due uomini il gap sarebbe stato ricucito e Damiano avrebbe fatto la sua bella figura - secondo dietro Gilbert, oppure un'altra volta primo come nel 2008-.


plata - 19/04/2009 alle 21:12

Ovviamente la Lampre non è stata (come sempre?) all'altezza. Però c'è poco da fare. Le condizioni sono, erano quelle. Per quello doveva partire. Ok, sarebbe stato superato nel finale. Sarebbe stato perdere onorevolmente. A aspettare ha perso lo stesso. E peggio.


magliarossa - 19/04/2009 alle 21:18

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ovviamente la Lampre non è stata (come sempre?) all'altezza. Però c'è poco da fare. Le condizioni sono, erano quelle. Per quello doveva partire. Ok, sarebbe stato superato nel finale. Sarebbe stato perdere onorevolmente. A aspettare ha perso lo stesso. E peggio. [/quote] :clap::clap: e infatti Cunego che se ne fa di un quinto posto all'Amstel, che ha già vinto? se ci avesse provato con uno scatto al km, magari sarebbe saltato, ma avrebbe potuto quanto meno testare la gamba e dare un po' di spettacolo. così, ha fatto una corsa anonima. comunque è vero che un corridore del suo calibro dovrebbe essere supportato un po' meglio in queste gare. senza squadra, alla liegi sarà molto penalizzato. un peccato, visto che avrebbe tutte le carte in regola per giocarsela quanto meno alla pari con gli altri.


plata - 19/04/2009 alle 21:21

Esatto. Se Cunego avesse fatto a cambio con i gregari della Caisse secondo me non c'era storia oggi. tanto a valverde erano inutili.. :Od: Sarà che la penso male, ma secondo me Alejandro fa il furbo. Domenica mi aspetto un colpaccio.


Salvatore77 - 19/04/2009 alle 21:22

Solitamente Cunego non è uno che ci pensa due volte prima di attaccare, forse non era in giornata. Chissà...:boh:


Maìno della Spinetta - 19/04/2009 alle 21:36

Mi fa rabbia sta storia del "non mi sono spremuto perché volevo arrivare fresco nel finale". Ivanov sarà scattato 3 volte e ha vinto; dietro TUTTI a tenersi i colpi in canna per sparare quello decisivo al traguardo... ma se non si è davanti a che serve tenere tutte le energie? Avevan tutti paura di scattare e venire passati da chi si metteva a ruota: non si può passare sotto il triangolo rosso col gruppo bello spanciato e tutti a far girare la ruota libera. Sono strafelice che abbia vinto Ivanov perché si è spremuto, si è spremuto, e si è ancora spremuto, per poi riuscire alla fine a scattare. Nibali inguardabile: non puoi fare il ciclista per 230 km e nel momento decisivo trasformarti in un giocatore di scacchi, e Kreuziger davanti di 4 metri in pianura non può essermi venduto come un valido alibi.


Lore_88 - 19/04/2009 alle 21:49

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Si rimprovera a Cunego di non essere stato molto determinato e forse ha realmente peccato di attendismo. Ma c'è anche da dire che tutti i big hanno aspettato la volata finale sul Cauberg e che partendo ad 1 km dall'arrivo sarebbe stato quasi sicuramente sorpassato nel finale dagli altri big del gruppo.[/quote] Ma di quali big parliamo? L'unico oltre a lui era Gilbert, perchè gli altri o erano innocui (Valverde, Sanchez) o avevano compagni davanti (Kolobnev, Schleck,, Nuyens, Pfannberger etc). Il compito di muoversi era suo e di Philippe. Hanno aspettato ed è giusto che ora si mordano le mani. [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Esatto. Se Cunego avesse fatto a cambio con i gregari della Caisse secondo me non c'era storia oggi.[/quote] Se vabbè... [quote]Sarà che la penso male, ma secondo me Alejandro fa il furbo. Domenica mi aspetto un colpaccio. [/quote] No, non fingeva anche perchè non avrebbe avuto senso. Se oggi era in forma faceva una sparata stile Plumelec '08 e si sarebbe messo in saccoccia pure l'Amstel. È ovvio che con tutto quello che è successo la condizione non possa essere delle migliori. Non è una scusante ma è comprensibile. Comunque che alla Doyenne farà meglio lo penso anch'io. A differenza dell'anno scorso dovrà stare sulla difensiva e se riesce a non staccarsi potrebbe tentare il tris... comunque è dura. Come già detto vedo Andy Schleck una spanna sopra tutti.


elisamorbidona - 19/04/2009 alle 21:49

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Solitamente Cunego non è uno che ci pensa due volte prima di attaccare, forse non era in giornata. Chissà...:boh: [/quote] anche io la penso allo stesso modo. Anzi stranissimo, ma secondo me oggi solo Andy Sclheck, dei favoriti, aveva gambe appena accettabili per sostenere quel ruolo. Altrimenti con la vittoria lì a 20 metri predatori di classiche del genere non se la fanno certo scappare per un pò di tatticismo, certo che se due sassi di piombo gravano sulle cosce già a 20 km. dal traguardo è dura...


Carrefour de l arbre - 19/04/2009 alle 22:08

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Si rimprovera a Cunego di non essere stato molto determinato e forse ha realmente peccato di attendismo. Ma c'è anche da dire che tutti i big hanno aspettato la volata finale sul Cauberg e che partendo ad 1 km dall'arrivo sarebbe stato quasi sicuramente sorpassato nel finale dagli altri big del gruppo. [/quote] Mica vero. Con tutto il rispetto, quando ha la gamba Cunego ha pochi rivali in un arrivo come questo. Anche non sentendosi al 100%, aveva il dovere di provarci: oltre che per onor di firma, magari con tutto quell'attendismo lo avrebbero lasciato andare.


Carrefour de l arbre - 19/04/2009 alle 22:14

Comunque oggi Nibali l'ha fatta grossa. Va bene che è ancora "giovane" (ha poi 26 anni, e certi giovani promettenti rimangono giovani promettenti anche a 30 anni suonati....boh), ma non capire che o lui o Kreutzinger potevano portare a casa la corsa è stato un ragionamento talmente illogico da non sembrare vero. Passino i limiti sul fondo, passi una condizione non al meglio (Boh, anche qua: la LBL è tra una settimana, non tra due mesi...), ma un minimo di lettura tattica la devi avere.....


babeuf - 19/04/2009 alle 22:30

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Se oggi fossi stato ai piedi del Cauberg con un mitra, non avrei risparmiato nessuno. Hanno buttato via una corsa guardandosi fra loro. Ho pensato subito "se ci fosse stato bettini".......... :grr::grr: [/quote] come promesso non ho visto la corsa, mi sono limitato alla cronaca di cicloweb. ennesima conferma che di corridori che corrono con l'istinto piuttosto che telecomandati dai ds in ammiraglia oggi ce ne sono sempre meno. con Di Luca e bettini in corsa sarebbe stata tutta un'altra storia, sarebbero partiti all'imbocco del cauberg per andare a vincere e se ne sarebbero fregati del fatto che magari qualcuno li avrebbe battuti. del resto il carattere in corsa o c'è o non c'è, non ci sono vie di mezzo. inutile dire che avrei preferito un Cunego 50° dopo tanti attacchi in salita piuttosto che il suo 5° posto ottenuto con una corsa fatta di attesa. ma del resto se ho scelto di tifare Di Luca un motivo ci sarà... Inspiegabile la prestazione di Rebellin, evidentemente pesa sulla sua controprestazione la mancata partecipazione al Giro dei paesi baschi, corsa indispensabile per preparare al meglio le ardenne.


Lopi - 19/04/2009 alle 22:40

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Inspiegabile la prestazione di Rebellin, evidentemente pesa sulla sua controprestazione la mancata partecipazione al Giro dei paesi baschi, corsa indispensabile per preparare al meglio le ardenne. [/quote] A dire il vero oggi dei primi 4 solo uno (Gesink) ha fatto il Pais Vasco. In realtà pare che la scorsa settimana si sia sentito poco bene.


GiGi111 - 19/04/2009 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] A dire il vero oggi dei primi 4 solo uno (Gesink) ha fatto il Pais Vasco. [/quote] si, ma gli altri 3 hanno corso le classiche del pavè :Od:


Abajia - 19/04/2009 alle 23:20

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ma di quali big parliamo? L'unico oltre a lui era Gilbert, perchè gli altri o erano innocui (Valverde, Sanchez) o avevano compagni davanti (Kolobnev, Schleck,, Nuyens, Pfannberger etc).[/quote] Eh, innocui... erano comunque in gruppo, quindi col senno di poi è facile affermare che Valverde e Sanchez effettivamente non ne avevano per fare la volata. Lì per lì vedi i due spagnoli in gruppo e pensi: "se adesso parto, questi volponi qua mi pigliano la ruota e mi sbranano ai 100 metri" Non condivido l'attendismo di Cunego, ma è comprensibile, mica fuori dal mondo. Alejandro, ad esempio, ci ha costruito una carriera!


meriadoc - 19/04/2009 alle 23:40

con soli 6 secondi di ritardo, non è che avrebbe dovuto fare chissà quale sparata per riportarsi sul duo di testa, peraltro i due davanti si sono guardati anche, perchè Gesink quasi si riportava su di loro, e poi appunto lo stesso Rabobank ha conservato la terza piazza pur essendo al gancio, dietro si sono davvero guardati e la cosa è stata parecchio strana a vedersi, insomma dietro hanno fatto il lavoro prima del Cauberg per dimimuire il ritardo da 20 a 6 secondi e poi sulla salita nessuno si muove, anzi rallentano, boh...il finale mi ha parecchio sorpreso, più che altro non sono riuscito a decifrarlo, corridori di quella caratura sanno benissimo che per recuperare un così esiguo distacco su quei fuggitivi ci mettono assai poco. Non ci hanno provato e dubito che la gamba dei favoriti potesse peggiore di outsider già belli spremuti dalla fuga. Secondo me son stati dei mezzi conigli, tanto per non usare mezzi termini. Aspettavano che qualcuno facesse una mossa, nessuna l'ha fatta e alla fine si sono messi a sprintare per un'inutile quarta piazza


Tranchée d’Arenberg - 20/04/2009 alle 01:43

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Si rimprovera a Cunego di non essere stato molto determinato e forse ha realmente peccato di attendismo. Ma c'è anche da dire che tutti i big hanno aspettato la volata finale sul Cauberg e che partendo ad 1 km dall'arrivo sarebbe stato quasi sicuramente sorpassato nel finale dagli altri big del gruppo.[/quote] Ma di quali big parliamo? L'unico oltre a lui era Gilbert, perchè gli altri o erano innocui (Valverde, Sanchez) o avevano compagni davanti (Kolobnev, Schleck,, Nuyens, Pfannberger etc). Il compito di muoversi era suo e di Philippe. Hanno aspettato ed è giusto che ora si mordano le mani. [/quote] Che Valverde e Sanchez fossero innocui lo dici tu e a posteriori è verissimo. Ma durante la gara erano da considerare big, cavolo se non lo erano! Detto ciò non escludo assolutamente che Gilbert e Cunego abbiano buttato la corsa all'aria...anzi.

 

[Modificato il 20/04/2009 alle 07:29 by Laura Idril]


lemond - 20/04/2009 alle 07:42

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [/quote] [/quote] Che Valverde e Sanchez fossero innocui lo dici tu e a posteriori è verissimo. Ma durante la gara erano da considerare big, cavolo se non lo erano! Detto ciò non escludo assolutamente che Gilbert e Cunego abbiano buttato la corsa all'aria...anzi. [/quote] Non credo che Lore lo abbia detto a posteriori, tutti avevamo visto che sulla salita precedente Valverde e Sanchez si erano staccati e quindi ... Per quanto riguarda Gilbert, niente da rimproverargli, perché aveva due uomini che poteva pensare lo averebbero riportato sui primi, ma per Cunego non c'è questa giustificazione, perché era solo e quindi per vincere doveva provare, come Albasini, che qui nessuno ha citato, ma lui ha provato ad andare da solo dietro ai due. In ogni modo ha vinto il migliore, anche se io avrei scommesso che Kroon ne avrebbe "fatto un solo boccone". Infine, mi è dispiaciuto che M. 40% oltre ad aver scoperto che Evans avrebbe corso, non abbia anche aggiunto che lo faceva "per allenarsi" :mad::OIO


Lore_88 - 20/04/2009 alle 09:01

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non credo che Lore lo abbia detto a posteriori, tutti avevamo visto che sulla salita precedente Valverde e Sanchez si erano staccati e quindi ...[/quote] Ma infatti, è da giovedì che dico che Valverde è innocuo, altro che "posteriori"... :Od: Su Sanchez invece ho cannato in pieno, lo ammetto. Questa corsa si conferma ostica per lui e sinceramente non ne capisco il perchè. Comunque la condizione dovrebbe essere ottima e alla Liegi mi aspetto un piazzamento nei 5. Tornando al discorso degli avversari "innocui", se ci accorgiamo noi da casa che due corridori non stanno bene (nella fattispecie Alejandro e Samuel), figuriamoci se lo capiscono i loro avversari che ci corrono accanto. O quantomeno dovrebbero... E poi per vincere una corsa come l'Amstel è fondamentale stare davanti per non perdere il treno giusto, dunque quelli che stanno in fondo al gruppetto (come ieri Valv e Sanchez) nella fase decisiva della gara o sono scemi o hanno la gamba che non gira bene. Escludendo la prima opzione, direi che è piuttosto facile capire perchè stavano nelle retrovie ieri... ;)


nino58 - 20/04/2009 alle 09:12

Mi sembra semplicemente che Cunego non fosse al 100%. Rincresce, però, se così fosse, il fatto che abbia spremuto Gasparotto all'inverosimile quando questi sarà molto molto più prezioso domenica prossima. Che sarà anche il giorno della verità per Damiano.


lemond - 20/04/2009 alle 09:40

Io invece penso che Damiano più di così non possa andare, ma d'altra parte è più facile vincere quando gli avversari non ci sono che quando la partecipazione e piuttosto buona, anche se ieri sono mancati: *DI LUCA*, Frank, Kirchen non per scelta ed "Evans", Colon e Contador per decisione loro :mad: L'anno scorso vinse per l'errore madornale del "lussemburghese grasso :D" che andò in fuga, mentre gli sarebbe bastato stare a ruota, per battere tutti allo sprint (come fece poi tre giorni dopo) e di quelli che lo portarono in carrozza ai piedi del Causberg, solo Frank era al suo livello e in volata ... (Kroon aveva lavorato per Frank ed Ivanov non è uno scattista, mentre Valverde era quasi come ieri).


Raf Benson - 20/04/2009 alle 09:51

Se c'è un punto dove Cunego ha perso la gara è stato il falsopiano dove è scattato Gesink e subito dopo gli altri due. Era li davanti ed ha guardato gli altri del guppetto quando era chiarissimo che nessuno avrebbe inseguito e la corsa se ne stava andando. Corsa che si stava quasi per riaprire quando il gruppo si è ricompattato e sono arrivati i Lotto, ma sperare nella sensatezza delle tattiche della squadra belga è sempre più un'utopia (che senso ha fare un'inseguimento alla morte per rialzarsi a 200m dall'inizio della salita, lasciando scoperto il tuo capitano che poi vincerà la volata dei battuti?). Se c'è un deluso dev'essere Gilbert. L'hanno scorso Damiano in quel punto cruciale, in una stuazione analoga, chiuse da solo un infinità di scatti. Probabilmente aveva un'altra gamba ed era una di quelle giornate in cui da la sensazione di non poterla assolutamente perderla la corsa.


miky70 - 20/04/2009 alle 10:02

Damiano ieri ha dichiarato di aver fatto la corsa sui suoi avversari, al momento decisivo nessuna squadra ha lavorato. Saronni ieri ha detto che Cunego è in grandissima forma.


Paz&Caz - 20/04/2009 alle 10:31

Secondo me ha Cunego ha ottenuto un discreto risultato con il minimo sforzo. Tante volte con una tattica simile si vincono le corse + che con una tattica all'attacco. Tutte queste critiche mi sembrano esagerate come il voto di Grassi nel pagellone. La vera delusione è stato Samuel Sanchez ed i direttori della Liquigas


robby - 20/04/2009 alle 11:36

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Se c'è un punto dove Cunego ha perso la gara è stato il falsopiano dove è scattato Gesink e subito dopo gli altri due. Era li davanti ed ha guardato gli altri del guppetto quando era chiarissimo che nessuno avrebbe inseguito e la corsa se ne stava andando. Corsa che si stava quasi per riaprire quando il gruppo si è ricompattato e sono arrivati i Lotto, ma sperare nella sensatezza delle tattiche della squadra belga è sempre più un'utopia (che senso ha fare un'inseguimento alla morte per rialzarsi a 200m dall'inizio della salita, lasciando scoperto il tuo capitano che poi vincerà la volata dei battuti?). Se c'è un deluso dev'essere Gilbert. L'hanno scorso Damiano in quel punto cruciale, in una stuazione analoga, chiuse da solo un infinità di scatti. Probabilmente aveva un'altra gamba ed era una di quelle giornate in cui da la sensazione di non poterla assolutamente perderla la corsa. [/quote] QUOTONE! :)


prof - 20/04/2009 alle 11:59

Magnifica foto per un ciclismo mediocre. Ottimo il rilievo fatto da GiGi111; come a dire che le classiche le vincono i corridori da classiche i quali, spesso e volentieri, non vi partecipano. Cosi' va il ciclismo di questi giorni...Mi ero già attrezzato ma, lo stesso, che palle...


dietzen - 20/04/2009 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Se c'è un punto dove Cunego ha perso la gara è stato il falsopiano dove è scattato Gesink e subito dopo gli altri due. Era li davanti ed ha guardato gli altri del guppetto quando era chiarissimo che nessuno avrebbe inseguito e la corsa se ne stava andando. Corsa che si stava quasi per riaprire quando il gruppo si è ricompattato e sono arrivati i Lotto, ma sperare nella sensatezza delle tattiche della squadra belga è sempre più un'utopia (che senso ha fare un'inseguimento alla morte per rialzarsi a 200m dall'inizio della salita, lasciando scoperto il tuo capitano che poi vincerà la volata dei battuti?). Se c'è un deluso dev'essere Gilbert. [/quote] bè, non è che la lotto potesse fare molto di più, vansummeren e dekker hanno tirato alla morte fino all'inizio del cauberg, poi ovviamente si sono fatti da parte perchè non ne avevano più. a quel punto toccava ai capitani.


cristi - 20/04/2009 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Comunque oggi Nibali l'ha fatta grossa. Va bene che è ancora "giovane" (ha poi 26 anni, e certi giovani promettenti rimangono giovani promettenti anche a 30 anni suonati....boh), ma non capire che o lui o Kreutzinger potevano portare a casa la corsa è stato un ragionamento talmente illogico da non sembrare vero. Passino i limiti sul fondo, passi una condizione non al meglio (Boh, anche qua: la LBL è tra una settimana, non tra due mesi...), ma un minimo di lettura tattica la devi avere..... [/quote] La mia sensazione è che Nibali rimmarrà sempre un eterna promessa (speriamo di sbagliare).


elisamorbidona - 20/04/2009 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Se c'è un punto dove Cunego ha perso la gara è stato il falsopiano dove è scattato Gesink e subito dopo gli altri due. Era li davanti ed ha guardato gli altri del guppetto quando era chiarissimo che nessuno avrebbe inseguito e la corsa se ne stava andando. Corsa che si stava quasi per riaprire quando il gruppo si è ricompattato e sono arrivati i Lotto, ma sperare nella sensatezza delle tattiche della squadra belga è sempre più un'utopia (che senso ha fare un'inseguimento alla morte per rialzarsi a 200m dall'inizio della salita, lasciando scoperto il tuo capitano che poi vincerà la volata dei battuti?). Se c'è un deluso dev'essere Gilbert. L'hanno scorso Damiano in quel punto cruciale, in una stuazione analoga, chiuse da solo un infinità di scatti. Probabilmente aveva un'altra gamba ed era una di quelle giornate in cui da la sensazione di non poterla assolutamente perderla la corsa. [/quote] quoto tutto , se leggi il mio intervento della pagina precedente la pensavo esattamente come te. Che la corsa si sia riaperta all'ultimo km. è stato solo per la fortuna di trovare per strada le energie residue di un Vansummeren già spremuto in precedenza. Su Nibali: secondo me sta crescendo, rispetto all'anno scorso ha qualcosa in più. Purtroppo sta crescendo mezzo scalino alla volta, è un pò troppo poco, mentre per essere veramente competitivo per i grandi obiettivi (che siano corse in linea o a tappe), ha ancora bisogno di salirne alcuni di gradini, sia a crono che in salita che sul fondo. Una crescita così lenta e gradualissima però ho paura che sia il segnale che è già vicino al suo massimo, di solito chi ha il talento per le grandissime vittorie dopo un periodo di ambientamento con scarsi risultati fa poi presto ad affacciarsi tra i primi cinque-sei, poi ci sono le limature anno per anno... Vero è anche che ciascun fisico ha la sua evoluzione condizionata anche dallo stato di salute generale che non sempre è del tutto sotto controllo variando anche molto di anno in anno, spero di sbagliarmi...

 

[Modificato il 20/04/2009 alle 13:15 by elisamorbidona]


Raf Benson - 20/04/2009 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Se c'è un punto dove Cunego ha perso la gara è stato il falsopiano dove è scattato Gesink e subito dopo gli altri due. Era li davanti ed ha guardato gli altri del guppetto quando era chiarissimo che nessuno avrebbe inseguito e la corsa se ne stava andando. Corsa che si stava quasi per riaprire quando il gruppo si è ricompattato e sono arrivati i Lotto, ma sperare nella sensatezza delle tattiche della squadra belga è sempre più un'utopia (che senso ha fare un'inseguimento alla morte per rialzarsi a 200m dall'inizio della salita, lasciando scoperto il tuo capitano che poi vincerà la volata dei battuti?). Se c'è un deluso dev'essere Gilbert. [/quote] bè, non è che la lotto potesse fare molto di più, vansummeren e dekker hanno tirato alla morte fino all'inizio del cauberg, poi ovviamente si sono fatti da parte perchè non ne avevano più. a quel punto toccava ai capitani. [/quote] Effettivamente Dekker e VanSumm avevano già fatto un mezzo miracolo, però il modo in cui sono sempre stati uccellati i Lotto nelle classiche di inzio stagione fa sorridere. Mi sono riguardato le immagini su You tube ed ho notato una cosa incredibile: sotto lo striscione dell'ultimo Km li avevano praticamente ripresi, poi cambia l'inquadratura e si vede il gruppo aperto che passa a 10 secondi all'imbocco della salita. [img]http://img264.imageshack.us/img264/8155/amstel.jpg[/img] Comunque bisogna dare atto ad Ivanov di essere andato davvero forte con scatti a ripetizione anche nel finale che hanno permesso ai tre di mantenere quel piccol vantaggio proprio sotto allo striscione che è stato determinante.


matt8 - 20/04/2009 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Damiano ieri ha dichiarato di aver fatto la corsa sui suoi avversari, al momento decisivo nessuna squadra ha lavorato. Saronni ieri ha detto che Cunego è in grandissima forma. [/quote] Io ieri l'ho visto in ottima forma, sono d'accordo che poteva chiudere su un Gesink e tentare la sparata sul Cauberg (rischiando però di tirare la volata ad altri), però Damiano e in forma... la Freccia con questa squadra sarà ancora difficile da tenere, ma la corsa + dura la Liegi, vince il + forte e vediamo domenica, per me Damiano ieri era il migliore, non ha vinto, ha sbagliato ad attendere troppo ma sono convinto che sta settimana mi darà delle soddisfazioni (Ah, il 5 in pagella in homepage mi sembra esagerato!!! Sarà anche stato il favorito ma secondo me non ha voluto spremersi al 100% perchè punta tutto sulla Liegi) :IoI


nino58 - 20/04/2009 alle 17:39

Cosa vuol dire "rischiando di tirare la volata ad altri" ? Che rinunci a poter vincere per paura di perdere ? Allora è giusto che perdi. No, io continuo ad essere convinto che il Cunego di ieri non fosse al massimo, spero solo quello di ieri e non quello di domenica prossima, perchè se non vince con Di Luca, Contador e F. Schleck fuori e con Rebellin e Valverde fuoriforma son dolori. Se poi perdesse da Basso...


matt8 - 21/04/2009 alle 10:33

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Cosa vuol dire "rischiando di tirare la volata ad altri" ? Che rinunci a poter vincere per paura di perdere ? Allora è giusto che perdi. No, io continuo ad essere convinto che il Cunego di ieri non fosse al massimo, spero solo quello di ieri e non quello di domenica prossima, perchè se non vince con Di Luca, Contador e F. Schleck fuori e con Rebellin e Valverde fuoriforma son dolori. Se poi perdesse da Basso... [/quote] Ecco, uno di quelli che domani se vince dirà che non aveva avversari, che discorsi del menga! Guarda che anche con i corridori che hai citato l'anno scorso ha fatto un 1° e un 3° ad Amstel e Freccia!


Monsieur 40% - 21/04/2009 alle 10:45

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] (Ah, il 5 in pagella in homepage mi sembra esagerato!!!)[/quote] Dovevamo mettergli 4? Dài, sei troppo cattivo con Cunego! :Od:


GiboSimoni - 21/04/2009 alle 11:53

per quel che ho visto, è stata una brutta corsa, pochi attacchi poco coraggioso, l'unico che lo ha tirato fuori ha vinto meritatamente. Purtroppo alcuni big non stavano molto in forma (Rebellin, Sanchez, Valverde) gli altri avevano compagni in fuga (Pfannberger, Schleck) l'unico che poteva far qualcosa Cunego, ha fatto l'attendista e si è preso un piazzamento buono nonostante una gara quasi anonima. Mi stupisce che Gesink che doveva essere quello più forte dei 3 sul cauberg sia quello che si è staccato subito, forse non ha ancora molto fondo


nino58 - 21/04/2009 alle 11:54

caro matt, Di Luca non c'era neppure l'anno scorso. Se Cunego vince a me non dispiace, è se perde che è grigia.


Monsieur 40% - 21/04/2009 alle 13:41

Ecco le foto che Carrarathebest aveva provato a pubblicare nell'altro thread: [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2009/09gallery33.jpg [/img] http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/Gallery/fotogallery.html :gruppo:


danilodiluca87 - 21/04/2009 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Cosa vuol dire "rischiando di tirare la volata ad altri" ? Che rinunci a poter vincere per paura di perdere ? Allora è giusto che perdi. No, io continuo ad essere convinto che il Cunego di ieri non fosse al massimo, spero solo quello di ieri e non quello di domenica prossima, perchè se non vince con Di Luca, Contador e F. Schleck fuori e con Rebellin e Valverde fuoriforma son dolori. Se poi perdesse da Basso... [/quote] Ecco, uno di quelli che domani se vince dirà che non aveva avversari, che discorsi del menga! Guarda che anche con i corridori che hai citato l'anno scorso ha fatto un 1° e un 3° ad Amstel e Freccia! [/quote] ma perchè gli avversari forti chi sono???? Ivanov, Kroon, Gesink, Nibali, Kreuziger.....solo contro di questi può vincere???? ci metto pure Evans, ma quello in volata pure io lo batterei..... Di Luca, F.Schelk non ci sono Valverde, Rebellin fuori forma (questi sono avversari, sono la storia delle Ardenne negli ultimi anni.....) MA CUNEGO A VINCERE DA SOLITARIO,ormai ci è abituato....


Abajia - 21/04/2009 alle 18:31

Ancora senza avversari?? Pure domani?! :doh: :boh:


Abajia - 21/04/2009 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] ci metto pure Evans, ma quello in volata pure io lo batterei.....[/quote] Beh, oddio, parlare di volata quando c'è l'arrivo in cima al muro di Huy mi pare abbastanza fuori luogo, eh! :Od:


UribeZubia - 21/04/2009 alle 20:17

Per domani io punto su Rebellin anche se in effetti sembra fuori forma. E come outsider azzardo Carrara della Vacansoleil (il nome è tutto un programma)...:OO:


Salvatore77 - 29/04/2009 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Esulo un attimo dalla corsa per una curiosità: ho avuto un flashback, m'è tornato in mente Bartoli che vince l'Amstel, nel 2002. Mi sembra che quell'anno l'arrivo era posto in un velodromo, o ricordo male? E se non sbaglio fu quella la volta in cui Michelino a momenti veniva messo sotto da un motorino che gli passò davanti proprio all'interno del velodromo. Dico bene? Poco c'azzecca, lo so, è una curiosità mia! :D [/quote] Alla fine si vede al volata di quel campionato di Zurigo del 1998. http://www.youtube.com/watch?v=xXELm9H2OuQ&feature=related


Abajia - 29/04/2009 alle 22:39

Grazie mille Salvo. :)


Abajia - 29/04/2009 alle 23:39

Ah, una curiosità (poi chiudo l'OT :P ): ma poi s'è scoperto chi fosse il guidatore pazzo? :D Un "infiltrato" o, per assurdo, un "addetto ai lavori"? (lo so, lo so, probabilmente con questa domanda metto in difficoltà pure un Morris, per dire, però è solo una curiosità, se nessuno lo sa... amen!)


Ottavio - 30/04/2009 alle 13:20

Era la moto che precedeva il gruppo degli inseguitore che era entrato nella pista quando i fuggitivi stavano facendo la volata.