Board logo

...Sogni ciclistici...
robby - 19/01/2009 alle 15:31

Ho provato a controllare e non mi sembra che ci siano 3D dedicati a tale argomento, in caso contrario autorizzo fin d'ora i moderatori a chiudere questo, spostare nell'altro e a fustigarmi in pubblica piazza :D Mi è venuta questa folgorante (:hammer: ) idea stamattina appena alzato dal letto a causa del sogno che ha turbato la mia notte Stavo partecipando al Giro d'Italia e c'era da affrontare una tappa dolomitica nella quale si affrontava il forcella staulanza prima di andare a fare il Giau da Selva di Cadore e arrivare a Cortina d'Ampezzo. Io mi son ritrovato in fuga con Coppi (:o ) Koblet (:o ) e Simoni (:o:?:P ), ci davamo i cambi regolari e io menavo di brutto e stavo aiutando Fausto a prendere la maglia rosa tanto che poco prima di Selva Fausto mi guarda in faccia e mi fa "se vinco questo giro l'anno prossimo corri con me" :cool: all'attacco del Giau do' una sfuriata per 4 km e mi rimane alla ruota solo Fausto che poi mi stacca e si invola verso Cortina andando a prendere la maglia rosa..io arrivo a Cortina secondo, distrutto e devastato ma stracontento (correvo da isolato, non dovevo dare conto a nessuna tattica di squadra) e sotto il palco delle premiazioni prima di salire per andare a prendere la rosa trovo Fausto che mi abbraccia e che mi da appuntamento per la sera con il suo massaggiatore per vedere per il contratto per l'anno successivo (perchè ormai era sicuro di vincerlo quel giro). la sera mi presento all'appuntamento, si firma il contratto, Cavanna (che in questo sogno non era cieco ma ci vedeva benissimo :? )mi massaggia e dice a Fausto che ho una buona cilindrata ....e poi è suonata la sveglia :( ora vorrei capire... 1) che caxx c'entra in quella fuga a 4 Simoni??? :D 2) maledetta sveglia...avevo già firmato il contratto!!!!!! diventavo gregario di Fausto!!!! 3) cacchio e pensare che ieri sera non ho nemmeno mangiato pesante!!! :Od: Ora voglio chiedervi: ma è mai capitato qualcosa di simile a qualcuno? qualche sogno ciclistico di qualche impresa, qualche sogno di vittoria di grandi corse ecc ecc...dai dai che lo so, noi cicloamatori siam malati per la bici e la malattia non sta solo nelle gambe e nella voglia di pedalare ma anche nella testa..per forza di cose deve esserci qualche malato come me al quale son capitati sogni simili ...o mi devo cominciare realmente a preoccupare? :Od:


Subsonico - 19/01/2009 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ora vorrei capire... 1) che caxx c'entra in quella fuga a 4 Simoni??? :D [/quote] che c'entravi tu!! :Od:


Laura Idril - 19/01/2009 alle 15:39

Sub mi ha tolto le parole di bocca ehehehehe


Serpa - 19/01/2009 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ora vorrei capire... 1) che caxx c'entra in quella fuga a 4 Simoni??? :D [/quote] che c'entravi tu!! :Od: [/quote] Poi vorresti conoscere il mio, di pusher? A robby non lo salvano manco le controanalisi... Comunque non ho capito, ma alla fine Simoni ha rosicato che è arrivato dietro di te?


robby - 19/01/2009 alle 15:52

no no..che c'entra Simoni non io... nel senso, ovvio che io non sono ciclista professionista, ma se il protagonista del sogno sono io è anche normale (:D:D:D ) che io mi trovassi in quella fuga però il "che c'entra Simoni nella fuga" sta nel fatto che dal punto di vista temporale del sogno Simoni non c'entra è di un' altra "era ciclistica" e poi soprattutto io non sono nemmeno mai stato neanche suo sostenitore in particolare mi sarei spiegato di più che al suo posto ci fosse stato il Panta che è pur vero che dal punto di vista temporale non c'entra manco lui, ma è sempre stato il mio ciclista preferito, per il quale ho tifato e quindi questo avrebbe creato quantomeno un nesso logico con la sua presenza in quella fuga. Ora, sappiamo che il fluire dei sogni il più delle volte ha un filo logico legato ad un qualche cosa..a che cosa è legata la presenza di Gibo in questo sogno????? :P :P :P eh..il lunedì è un giorno psicologicamente devastante capitemi vi prego!!! :crazy::hammer:

 

[Modificato il 19/01/2009 alle 15:59 by robby]


robby - 19/01/2009 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Poi vorresti conoscere il mio, di pusher? A robby non lo salvano manco le controanalisi... Comunque non ho capito, ma alla fine Simoni ha rosicato che è arrivato dietro di te? [/quote] :Od: che abbia rosicato questo è molto probabile :P però nel sogno non è venuta fuori sta storia, dopo l'arrivo di tappa ricordo solo l'abbraccio con Fausto e la sera col massaggio di Cavanna e la firma del contratto


Serpa - 19/01/2009 alle 16:00

[img]http://images.alice.it/sg/notizie1024/upload/spi/spinello_280.jpg[/img] (images.alice.it) [i]- Avoja se Simoni c'era... lo sto a vedè pure io adesso, è proprio simoni...[/i]


robby - 19/01/2009 alle 16:05

posso mettere la mia mano sul fuoco e pure quella di qualcun altro sul fatto che io non ho mai provato quella roba lì... e forse considerando il tipo di sogno ( e non nascondo che è l'unico!! ogni tanto qualche sogno ciclistico mi capita) è proprio questa la cosa preoccupante :P:P:P


Serpa - 19/01/2009 alle 16:07

Comunque per aumentare l'odiens del sogno dovevi almeno inserire una donna nuda. Così dopo che leggono che c'era Simoni, chi te po' risponde? Mi fai scappare la gente... :D


Zanarkelly - 19/01/2009 alle 16:13

Robby, non sei il solo a fare sogni così. Io ho fatto per anni un sogno in cui scattavo come un toro sul Grammont, staccando quasi tutti; mi resisteva solamente un corridore con cui poi andavamo al traguardo e regolarmente stravincevo la volata. A turno ho battuto Van Hooydonk, Musseew, Van Petegem e Kelly (di questa vittoria vado particolarmente fiero!). Effettivamente si potrebbe definirmi il "Leone onirico delle Fiandre":cool: Solo una volta ho sognato il Giro d'Italia e ho vinto per distacco abissale, dopo fuga solitaria sotto la pioggia, una tappa con arrivo a Brescia sul Monte Maddalena, versante Muratello(!); per decenza volevo svegliarmi ai 200 metri dall'arrivo, ma non ce l'ho fatta.


robby - 19/01/2009 alle 16:15

che c'entra l'audience...mica lo comandavo io il sogno, ho raccontato per filo e per segno quello che ho sognato adesso, con buona pace della mia dolce metà...ero più contento pure io se mi trovavo in fuga con 3 donne nude (evitiamo facili battute please :Od::Od::Od: )

 

[Modificato il 19/01/2009 alle 16:20 by robby]


plata - 19/01/2009 alle 16:20

Nonostante la mia fissazione sul ciclismo amatoriale e sul ciclismo in generale, non ho MAI sognato di partecipare a giri, tour e e classiche. Ma non solo, non mi sono nemmeno mai sognato che andavo in bici da solo o con i miei amici.. mai.. niente di niente. Alle volte mi preoccupo un po' :doh: PS: di solito sogno gente che muore, compreso io.. dite che è normale?? :Od: :OIO


GiboSimoni - 19/01/2009 alle 16:23

dopo che è presente nel bene e nel male adesso è anche presente nei sogni Gibo unico :podio::D


robby - 19/01/2009 alle 16:27

Fabio tranquillo, non sai quante volte ho sognato di schiattare!!! :D cmq si dice che se sogni la morte di qualcuno gli allunghi la vita..quindi ben venga :D eccolo là un altro pazzo, c'era da immaginarselo ZanarKelly....uno dei partecipanti del mondiale su caedagne e della Girada. Non poteva essere altrimenti!!!!


Abajia - 19/01/2009 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ero più contento pure io se mi trovavo in fuga con 3 donne nude[/quote] Così non avresti tirato un metro! Infido! E poi una donzella (nuda!) avrebbe avuto argomenti ben più interessanti rispetto a Coppi per convincerti a tirare... :Od:


SHORT ARM - 19/01/2009 alle 16:59

Bellissimo thread robby! Penso che un sogno così non ritorni mai più sarebbe il titolo ideale! [b] La corsa sui gomiti [/b] Non ricordo se mai sognai di correre tra i professionisti e vincere ma un sogno mi è rimasto impresso perchè "folle" come pochi altri: Quello in cui disputavo una corsa sui gomiti. Spiego di che si tratta per i non addetti... Dunque, ci si sdraia a pancia in giù, come a militare, quando sotto il filo spinato si avanza sfruttando la forza dei gomiti. Io correvo, volavo proprio! Ricordo anche il percorso, perchè era un sogno visto in camera car... Pioveva e sentivo nella radiolina mio padre che diceva agli altri allenatori che io in quelle condizioni mi esaltavo, ed infatti ero sempre in testa da solo, giro dopo giro. Eh già, si correva in circuito, non ve l'ho detto... All'ultimo giro smetteva di piovere, ma ormai ero ad un passo dal traguardo, quando una macchina gialla (credo una New Beatle, ma non ne sono sicuro...) con due belle (???) donzelle a bordo mi superava a tripla velocità ed andava a...a non saprei perchè è suonata proprio nel momento cruciale la sveglia! :mad: Inutile dire che parenti, amici e tipa mi deridono ancora adesso per 'sto sogno folle, e voi continuerete nel trend, non so perchè ma me lo sento... :)


Admin - 19/01/2009 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ero più contento pure io se mi trovavo in fuga con 3 donne nude[/quote] Già questa è una frase che il Claudio Di Benedetto dei tempi d'oro avrebbe freudianamente rielaborato da par suo... ...poi ci si mette quest'altro allupato (della Marsica) a parlare di donne nude e loro rapporto col tirare... [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] E poi una donzella (nuda!) avrebbe avuto argomenti ben più interessanti rispetto a Coppi per convincerti a tirare...[/quote] Ma insomma, siamo su Cicloweb o in Natale a Rio??? :D Io il massimo che ho sognato è stato Capodacqua che mi diceva che dietro ogni campione si nasconde un drogato. Da quel giorno l'ho preso in parola, ma malgrado gli sforzi non sono ancora diventato un campione. Ma ho sconfinata fiducia nel futuro ;)


Abajia - 19/01/2009 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Io il massimo che ho sognato è stato Capodacqua che mi diceva che dietro ogni campione si nasconde un drogato. Da quel giorno l'ho preso in parola, ma malgrado gli sforzi non sono ancora diventato un campione. Ma ho sconfinata fiducia nel futuro ;) [/quote] AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!! :crazy: Il 2009 è appena cominciato, ma probabilmente per il concorso "La battuta dell'anno" abbiamo già un vincitore! :D [OT] Natale a Rio è il cinepanettone con meno poppe al vento che si sia mai visto! [/OT]


Frejus - 19/01/2009 alle 17:38

...io direi che puoi iniziare a preoccuparti :D:D:D Fumato le sigarette che fanno ridere???!! Scherzi a parte hai fatto proprio un bel sogno, a me non è mai capitato niente del genere.


pedalando - 19/01/2009 alle 17:39

Bel trip Robby pero'.... ...le polpette dell'Ikea non assaggiarle piu' ;) Io non ho mai fatto sogni ciclistici degni di nota (qualche moviola di salite patite e basta) ma sarei la fortuna per un analista, infatti ho sognato: - di essere un microprocessore (ma solo a 8 bit) - un foglio excel - mia moglie che mi accoltellava stile film di Dario Argento - un qualcosa che volava in volo radente su una forma di parmigiano sezionata orizzontalmente. Quest'ultimo sogno mi capita abitualmente quando ho la febbre sopra i 39.


pony - 19/01/2009 alle 18:26

oddio sogni bizzarri ne ho fatto, anche se quelli ciclistici erano sempre ad occhi aperti :D m'è capitato di sognare di essere ancora dilettante però...


il cannibale - 19/01/2009 alle 18:59

A me è capitato che una volta mi sono sognato di diventare campione del mondo sia a crono che in linea... Ma che strani che sono i sogni a volte... e peccato non diventino mai realtà :(


simone89 - 19/01/2009 alle 19:49

io invece 2 anni fa ho sognato di correre il mondiale di stoccarda con la maglia azzurra e c'erano anche riccò e cunego.... ma era un sogno troppo confuso e faccio fatica a ricordare altri particolari...........


robby - 20/01/2009 alle 07:49

Sarà l'apertura di sto thread ma stanotte ho replicato con un sogno senza senso... Barack Obama ha pernottato a casa mia con moglie e figlie proprio durante la notte in cui veniva eletto presidente e la mattina seguente io e lui siamo andati a fare un giro in bici al posto della sua classica partita di basket :boh::boh::boh:


Laura Idril - 20/01/2009 alle 08:14

Robby e quando gli hai detto che volevi fare il Giro d'Italia Barak Obama ti ha detto: Yes, You Can! :D


MDL - 20/01/2009 alle 08:22

robby smettila di sniffare la benzina!!


Serpa - 20/01/2009 alle 09:05

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Io il massimo che ho sognato è stato Capodacqua che mi diceva che [b]dietro ogni campione si nasconde un drogato[/b]. Da quel giorno l'ho preso in parola, ma malgrado gli sforzi non sono ancora diventato un campione. Ma ho sconfinata fiducia nel futuro ;) [/quote] Campione di sangue o di urine? :D


robby - 20/01/2009 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] robby smettila di sniffare la benzina!! [/quote] mmmh... bono l'odore della benzina!!!! :D


Bitossi - 20/01/2009 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Sarà l'apertura di sto thread ma stanotte ho replicato con un sogno senza senso... Barack Obama ha pernottato a casa mia con moglie e figlie proprio durante la notte in cui veniva eletto presidente e la mattina seguente io e lui siamo andati a fare un giro in bici al posto della sua classica partita di basket :boh::boh::boh: [/quote] L'unico sogno ciclistico-competitivo che mi ricordo è stato diversi anni fa. Non andavo ancora in bicicletta, ma è il ricordo è piuttosto nitido. Ero sul Gavia, non asfaltato (nella realtà ci ero stato solo in macchina), e l'atmosfera era quella dei Giri d'Italia anni '60. Qualcuno davanti mi staccava (forse uno spagnolo in maglia rosa), ma io rimanevo tranquillo dicendomi qualcosa tipo "tanto lo riprendo..." La scena, come spesso succede nei sogni, era una via di mezzo tra una soggettiva e una ripresa televisiva, cioè in parte vedevo anche me stesso dal di fuori. Capito Robby, perchè ci tenevo tanto a fare il Gavia a settembre? E forse, in dimensione profetica, lo "spagnolo" era Uffa? :Od: Riguardo a Simoni, azzardo un'interpretazione, anche se il 90% del materiale dei sogni è casualità attinta da un enorme serbatoio: forse, vista la compagnia (rappresentanti del ciclismo epico ed eroico per eccellenza, che naturalmente immagino tu tenga in altissima considerazione), è probabile che, consciamente o meno, tu assegni a Simoni una più o meno lontana parentela con quel ciclismo, usandolo come tramite per collegarti ad esso. Non dimentichiamo infatti che nei sogni anche gli altri "protagonisti" rappresentano parti a volte nascoste della nostra personalità e della nostra visione del mondo. Per la parcella, ti mando il numero di C/C in privato... :D


Abajia - 20/01/2009 alle 15:11

Oh Robby, ma Madama Tuè :D con cosa la condisce l'insalata, col cianuro? :Od:


robby - 20/01/2009 alle 16:12

interessante interpretazione Lorenzo ;)


robby - 24/02/2009 alle 08:11

altra simpatica allucinazione notturna :P stavolta però passiamo dal mondo del professionismo al mio passato da juniores io di certo non ero uno scalatore, assolutamente, ma questo sogno mi ha visto protagonista (eccome!!) in salita. Gara juniores con arrivo in salita a Serle, una salita regolare di circa 7/8 km con pendenze intorno al 6 di media. Io non ero più corridore all'epoca del sogno, infatti stavo passando di lì solo per uno dei miei soliti giri, quando il mio ex DS mi riconosce e mi dice...."oh robby, ci manca un corridore, vuoi venire a fare sta corsa?" e io gli dico "ma non corro più non sono più allenato come prima, non ho il cartellino, come facciamo??" "non ti preoccupare, se vuoi correre, ti faccio correre" Accetto di buon grado, e dopo i pirmi 20 km alla morte in cui soffro come un cane riesco a riabituarmi ai ritmi e alle geometrie per stare in gruppo. Arrivo all'attacco della salita inaspettatamente fresco e sto coi migliori dopo il primo km senza manco respirare, poi mi ritrovo in testa e senza forzare me ne vado da solo, mi volto e non vedo più nessuno, poi improvvisamente ai 2 dalla vetta mi vengono a riprendere in due ma io non mi preoccupo neanche perchè tanto fino a quel momento era come se stessi facendo una passeggiata, scatto a mani basse e me ne rivado da solo e vinco a braccia alzate. Io?? che vinco da solo e a braccia alzate in salita?? vabbeh sarà al momento delle premiazioni il sogno svanisce nel nulla...ma devo dire che mi son svegliato parecchio soddisfatto di me stesso :P


Bitossi - 24/02/2009 alle 08:28

Nella notte tra sabato e domenica ho sognato di cadere in discesa... Domenica mattina sono andato in Oltrepò pavese con Uffa ed altri: naturalmente, nelle discese, freni tirati e niente "colpi di testa", visto il carattere premonitore di alcuni sogni che ho fatto in passato. Ovviamente, non ho corso nemmeno il minimo rischio di cadere... La domanda è: se non avessi fatto il sogno (o se non me lo fossi ricordato alla mattina), sarei caduto? :Od::Od::Od:


Subsonico - 24/02/2009 alle 10:41

Oddio, stanotte ho fatto un doppio incubo ciclistico... Non so se l'incubo era più fare il ds agli allievi della Boygues Telecom o il collega gay che ci stava provando...


Lopi - 24/02/2009 alle 14:59

Qualche mese fa avevo fatto un sogno davvero strano: Anni '50, Tour de France, si arriva sull'Alpe d'Huez, io e altri 5 corridori siamo in fuga dal mattino e abbiamo ancora qualche minuto di vantaggio sul gruppo. Ho una maglia arancio-nera a striscie orizzontali e i tubolari a tracolla, e i capelli neri anzichè castani come nella realtà, uno degli altri fuggitivi ha la maglia della nazionale francese, uno quella della Zalf (anche se siamo negli anni '50) e uno quella di campione polacco (nei miei sogni a sfondo sportivo, non so perchè, c'è sempre un polacco), ad un certo punto scatta secco il francese, nessuno lo segue, io, da buon passistone, alzo il ritmo e in progressione mi riporto su di lui. Il francese paga lo scatto e si stacca, mancano 3km e sono lanciato verso la vittoria, ma a -1,5 mi riprende un corridore scattato dal gruppo. Io fatico dannamente, mi faccio forza, penso che all'ultimo km spiana e lui fa classifica e forse se riesco a tenergli la ruota non fa la volata. Ma ad un certo punto sbagliamo strada, e invece di immetterci nella zona transennata, ci ritroviamo in un cimitero :o:o:o Poi vedo passare il gruppetto inseguitore e poi mi sveglio. Inquietante non trovate?


robby - 24/02/2009 alle 15:52

e pensare che eri quasi vicino a essere ricordato per sempre sui tornanti dell'Alpe...accanto ai nomi del Panta, Coppi, Guerini, Conti, Bugno ci sarebbe statao un altro italiano!!! :P


W00DST0CK76 - 24/02/2009 alle 16:24

Il sogno ciclistico che ricordo meglio risale a qualche anno fa, ero a lavoro ed ero particolarmente scazzato perchè mi toccava lavorare la domenica in cui si svolgevano i campionati del mondo. Ad un certo punto, come mio solito in circostanze simili, mi imboscavo al reparto video per seguire la corsa, sintonizzavo tutti e 100 i TV su TeleAuro e trovavo in fuga con un vantaggio ormai incolmabile un corridore che mi sembrava conoscere bene...ero IO!!! Incredulo resto incollato al video ad assistere alle imprese del mio alter ego che, nel tripudio generale si laurea campione del mondo. Le mie urla di giubilo attirano l'attenzione di colleghi e direttore, tutti mi invitano a calmarli ma io li mando tutti a ca..re e vado a prendermi la mia maglia iridata cantando popopopopopo. Mentre sono sul podio e ascolto l'inno di Mameli mi commuovo pensando a mammà che sta a casa e già pregusto i titoloni sui giornali del giorno dopo: "Assolo Fortunato". Tutto ad un tratto una mano criminale spegne i tv, tutto diventa buio, e così mi ritrovo di nuovo a lavoro a litigare con un cliente che non sa far funzionare il suo TV. Poi suona la sveglia, inizia un'altra giornata...senza sogni :)


robby - 08/03/2009 alle 11:37

non voglio pavoneggiarmi più di tanto.... ma stanotte son diventato campione del mondo massacrando sull'ultimo strappo prima dell' arrivo gente dal calibro pesante... al penultimo son partito e ho portato via il gruppetto ben assortito per la vittoria finale, eravamo io, Sean Kelly, Argentin e un altro non ben definito svizzero che però in salita volava Argentin voleva che gli facessi da gregario, io me ne sono fottuto e nello stesso punto in cui son partito il giro precedente son partito a cannone arrivando all'arrivo solitario e a braccia alzate Michia che bello vincere un mondiale!!!! :cool:


Salvatore77 - 08/03/2009 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Argentin voleva che gli facessi da gregario, io me ne sono fottuto e nello stesso punto in cui son partito il giro precedente son partito a cannone arrivando all'arrivo solitario e a braccia alzate [/quote] Io non mi sarei permesso di fare uno sgarbo del genere ad Argentin, nemmeno in sogno:Od:


miky70 - 08/03/2009 alle 14:27

Ricordo che mio fratello da piccolo sognava sempre di essere in fuga e nessuno collaborava. Parlava nel sogno e io ascoltavo tutta la sua concitata fuga e il tentativo di convincere gli altri a tirare. Alla fine lo riprendevano sempre. Ma Robby, il pubblico lo hai sognato oppure le strade erano deserte? :D


robby - 09/03/2009 alle 10:39

Il pubblico c'era Miky...eccome se c'era!!!!! era un mondiale in piena regola :cool:


pedalando - 09/03/2009 alle 11:06

Robby, mi raccomando.: Adesso per un anno ti ci vuole un pigiama iridato :D


Serpa - 09/03/2009 alle 12:13

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] non voglio pavoneggiarmi più di tanto.... ma stanotte son diventato campione del mondo massacrando sull'ultimo strappo prima dell' arrivo gente dal calibro pesante... al penultimo son partito e ho portato via il gruppetto ben assortito per la vittoria finale, eravamo io, Sean Kelly, Argentin e un altro non ben definito svizzero che però in salita volava Argentin voleva che gli facessi da gregario, io me ne sono fottuto e nello stesso punto in cui son partito il giro precedente son partito a cannone arrivando all'arrivo solitario e a braccia alzate Michia che bello vincere un mondiale!!!! :cool: [/quote] Una curiosità...nel sogno come è andata con l'antidoping?


W00DST0CK76 - 09/03/2009 alle 12:15

Magari ai commissari Uci, invece della provetta, ha consegnato direttamente il lenzuolo :Od:


robby - 09/03/2009 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Robby, mi raccomando.: Adesso per un anno ti ci vuole un pigiama iridato :D [/quote] Grandissima idea Lando!!!!! Caxxo devo trovarlo, devo trovarlo!!!!! @serpa: antidoping?...chi?? che cosa?? che sarebbe?? :D


Morris - 12/03/2009 alle 23:43

Grande Robby! Bel thread e bei sogni.....Con una psicologia significativa.... Uno spaccato d'amore verso il ciclismo! Ma pure la consapevolezza che potrai divenire un granfondista da top, o corridore da sette Kobram consecutive, quando sognerai Lauretta in divisa da crocerossina, che ti viene incontro subito dopo il traguardo, non per farti un'intervista alla De Stefano, ma per portarti all'antidoping (come Maradona ai Mondiali del '94). E poi quando nella toilette, col commissario che ti guarda mentre provi a far pipì, scoprirai che hai dimenticato di conficcare l'indice destro nel sale da cucina.....;):D Non dar peso a quello che scrivo, sono pazzo...:D Grande Robby, complimenti ancora!:clap:


Laura Idril - 13/03/2009 alle 10:02

Morris se qualcuno mi sognasse in divisa da crocerossina più che un sogno io lo definirei un incubo ehehehe


miky70 - 13/03/2009 alle 22:48

Il tuo sogno era più bello del mio di stanotte. Volevano uccidermi ed io scappavo con una bicicletta! Una fatica!!! :D


Zanarkelly - 14/03/2009 alle 00:15

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Mentre sono sul podio e ascolto l'inno di Mameli mi commuovo pensando a mammà che sta a casa e già pregusto i titoloni sui giornali del giorno dopo: "Assolo Fortunato".[/quote] Assolo Fortunato ???!?!! Incredibile: sogni anche i titoli in stile cicloweb.


Abajia - 19/03/2009 alle 12:49

Stanotte ho sognato l'assurdo finale dell'imminente Sanremo. Assurdo non tanto per l'ordine d'arrivo (anzi! speriamo...), quanto per come sono andate le cose negli ultimi mille metri (il sogno a dire il vero credo partisse da poco dopo Varazze, ma non posso mica ricordarmi 120 chilometri, eh!). Allora: triangolo rosso, ma inspiegabilmente non ci sono squadre compatte, tutti alla cacchio di cane. Arrivano gli ultimi 500 metri, parte Andy Schleck! Andy Schleck? Sì, a me sembrava lui, anche se il Bulba (sentivo la sua voce fuori campo che commentava) diceva fosse Haussler. No no, avevo ragione io, era proprio Andyno, ma forse l'Aurone nazionale già sapevo tutto, visto che in un batter d'occhio sopraggiunge effettivamente pure Haussler! Il Bulba (Cassani ha aperto bocca solo all'inizio dell'ultimo chilometro e poi a corsa finita) parlava di attacco combinato della Saxo Bank, e stavolta non era una gaffe: nel sogno anche il tedesco era alla corte di Riis! Schleckino era partito come una cannonata e i due stavano andando tanto d'amore e d'accordo che pareva potessero arrivare tranquillamente all'arrivo (ah, a proposito, il traguardo era quello classico in Via Roma). Fossero stati davvero 450 metri (come aveva detto Auro) a separarli dall'arrivo, probabilmente sarebbero arrivati in porto, ma siccome erano di più (che cacchio ci faceva quel triangolo rosso allora? mah), il gruppo ha avuto modo di riprenderli e inghiottirli, col plotone (abbastanza compatto) tirato dalla Lpr, in gran spiegamento di forze. Petacchi in ultima ruota, come logica vuole, ma sapete che succede? Succede che Petacchi, nonostante un treno che manco ai tempi della Milram, se ne frega altamente e lancia la volata in barba al lavoro dei compagni (in effetti erano parecchio corti, mancavano tipo 300 metri e c'erano ancora 6-7 uomini della Lpr in testa): potenza imperiosa, il Peta mangia l'asfalto, dall'inquadratura dall'alto (sempre la stessa per tutto il sogno) ha fatto il vuoto, non c'è nessuno dietro di lui...poi ad un tratto rinviene forte Bennati, ma non ha neppure il tempo di uscire dalla ruota dello spezzino, la linea d'arrivo è già lì e Alessandro la taglia mani al cielo. Chi sia arrivato terzo non so dirvelo, so solo che i due in volata hanno praticamente fatto il vuoto. Ah, un'altra cosa: l'ultimo chilometro era iniziato col sole, ma Petacchi ha tagliato il traguardo con la strada bagnata. Mah! E pensare che ieri sera ho mangiato leggero... :Od:


Laura Idril - 19/03/2009 alle 12:52

Abi tu fai i sogni che dovrei fare io e la cosa mi preoccupa :D


robby - 19/03/2009 alle 13:52

oh là...è proprio quello che volevo non solo l'unico allora!!!! però dai, diciamo che hai seognato abbastanza verosimile alla fin fine, pensa che io ho sognato di arrivare secondo fregato all'ultimo metro da Freire non capisco perchè ma io sti cacchio di sogni li vivo sempre in prima persona!


babeuf - 19/03/2009 alle 14:05

che incubo ieri!!! ho sognato Di Luca che andava in fuga con quattro corridori semisconosciuti... il gruppo lascia fare (troppo a dire il vero) e la fuga va in porto ma... Danilo si stacca in pianura negli ultimi 5 chilometri! alla fine vince un Euskaltel... altri particolari dell'incubo: - al posto del Bulba c'era la De Stefano a fare la telecronaca! che noia... - Petacchi a fine corsa era arrabbiatissimo con la squadra perché secondo lui non l'aveva supportato (nonostante Bosisio e Bernucci avessero tirato come dannati per riprendere la fuga)


Abajia - 19/03/2009 alle 14:09

Di Luca in fuga con quattro semisconosciuti e Bosisio e Bernucci che tirano come dannati per riprendere i fuggitivi?! È persino più assurdo di Petacchi che lancia la volata da sesta ruota del treno Lpr! :Od:


Abajia - 19/03/2009 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] però dai, diciamo che hai seognato abbastanza verosimile alla fin fine[/quote] Sì, l'ordine d'arrivo (vabbè, i primi due, gli altri non li so!) ci può stare (anzi, speriamo proprio che...), ma per il resto... :D [quote]pensa che io ho sognato di arrivare secondo fregato all'ultimo metro da Freire[/quote] Beh, è colpa tua visto che ti sei portato dietro Freire fino all'arrivo! :P Cancellara docet


robby - 19/03/2009 alle 14:20

hai ragione Aby...stanotte vedrò di andar via da solo sul Poggio e cercare di fare la discesa alla mia maniera per presentarmi all'arrivo da solo :crazy::P


Abajia - 19/03/2009 alle 14:28

Stanotte ti frega Ginanni. :Od:


SHORT ARM - 19/03/2009 alle 14:51

Una di queste mattine non volevo svegliarmi. Troppo stanco? Troppo pigro? Macchè! Stavo sognando che in camera dei miei c'era la conferenza stampa della Sanremo e volevo gustarmela tutta. Chi aveva vinto (non chiedetemi come, evidentemente all'arrivo non c'erano nè maxischermi nè LCD)? ...Kiryienka :boh: :?


Lopi - 19/03/2009 alle 14:52

Vale come sogno ciclistico uno in cui scoprivo che una mia amica era figlia del ciclista sloveno Mitja Mahoric (che per chi non lo sapesse esiste realmente, corre per la Radenska)?


robby - 19/03/2009 alle 15:13

certo che vale :D x Aby....ok farmi fregare da Freire una volta, ma stanotte nessuno mi frega!!! :D


Abajia - 19/03/2009 alle 15:18

Robby, allora tienici aggiornati, vogliamo sapere come andrà il replay della Sanremo! :D Io il mio pronostico l'ho fatto... :Od:


SHORT ARM - 19/03/2009 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] certo che vale :D x Aby....ok farmi fregare da Freire una volta, ma stanotte nessuno mi frega!!! :D [/quote] Occhio a Kiryienka, io ve l'ho detto, era alla Conferenza stampa... :D


Monsieur 40% - 19/03/2009 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Vale come sogno ciclistico uno in cui scoprivo che una mia amica era figlia del ciclista sloveno Mitja Mahoric (che per chi non lo sapesse esiste realmente, corre per la Radenska)? [/quote] Hahahhahahahhaahahhaha... :D :D


robby - 20/03/2009 alle 17:12

purtroppo stanotte non c'è stata la tanto attesa ( :P ) riproposizione della Milano Sanremo ...ma in pausa pranzo un sogno ad occhi aperti mi ha fatto vedere il vincitore di domani, è sicuro al mille per mille. Sarà sicuramente lui, non c'è dubbio ve lo dirò domani intorno alle 17.00 buuuaaaaahhahahahhahaha :Od:


robby - 24/03/2009 alle 12:00

Fantasmagorico ciò che è successo stanotte...devo cominciare a preoccuparmi seriamente!!!!! sognavo di correre in una non ben definita cronometro..bellisima, facile, da rapportone... ricordo anche l'altimetria...40 km circa tutti a scendere, si partiva da 500 metri di altezza e si arrivava al mare. Nemmeno una curva, tutta drittissima, sembrava uno scivolo lungo 40 km :D La mia media intorno a metà crono si aggirava intorno ai 65 orari :o e spingevo ovviamente un rapportone esagerato (non ricordo ma vista l'altimetria sarà stato tipo un rapporto alla Gonchar...56x11 o giù di lì :o) posizione aerodinamica da paura....in certi momenti del sogno mi vedevo anche da alcune riprese dall'elicottero e avevo uno stile che l'Anquetil dei bei tempi mi faceva una pippa... ricordo un detto su Anquetil secondo il quale gli si poteva poggiare un bicchiere di champagne durante una crono e lui non avrebbe fatto cascare manco una goccia..beh, sulla mia schiena si potevano poggiare acnhe delle biglie che sarebbero state ferme per quanto era perfetta la posizione :P volavo, avevo il secondo intertempo ma ero in recupero sul primo (non so chi fosse) quando ad un certo punto il sogno svanisce, e mi ritrovo sveglio nel letto nella stessa posizione aerodinamica in cui ero sulla bici :D:D:D cioè..a.vete capito l'immagine raccapriciante??? dormivo nel letto di lato con le mani protese in avanti come a cercare il manubrio delle bici da crono, la testa schiacciata per essere aerodinmica, spalle strette e una gamba in su e una in giù che sembrava che stessi pedalando :OO: :Od:


W00DST0CK76 - 24/03/2009 alle 12:18

So che anche Zomegnan stanotte ha fatto un sogno, un terrificante incubo, ha sognato che Armstrong si rompeva la clavicola e non correva il Giro...


Morris - 24/03/2009 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] volavo, avevo il secondo intertempo ma ero in recupero sul primo (non so chi fosse) quando ad un certo punto il sogno svanisce, e mi ritrovo sveglio nel letto nella stessa posizione aerodinamica in cui ero sulla bici :D:D:D cioè..a.vete capito l'immagine raccapriciante??? dormivo nel letto di lato con le mani protese in avanti come a cercare il manubrio delle bici da crono, la testa schiacciata per essere aerodinmica, spalle strette e una gamba in su e una in giù che sembrava che stessi pedalando :OO: :Od: [/quote] Bèh, caro Robby, questo si chiama, se fossimo in Romagna, "E mel dè Mazapegur"....:D:Od: Niente di più normale. Sei preso completamente dalla bicicletta e muovere in senso riflesso, nel sogno, ciò che lo stesso ti propone, è assolutamente nella norma, anche se il tutto assume, pur in presenza di un campione della Kobram, tinte curiose e divertenti... ;):D Comunque, puoi essere contento nell'aver dormito su un materasso, evitando fastidiose conseguenze sul fianco sul quale posavi la tua verve agonistica.... ;):D Pensa cosa capitò a questo tipo....:Od: Dal mio libro "Protagonisti del Ciclismo a Forlì"... .....e quell'Alfredo Montanari, forse il più forte di quel gruppo, che fu protagonista di un episodio, nel 1892, tanto curioso, quanto significativo alla comprensione di quei tempi. Il Montanari, che amava le volate lunghe e sostenute, ritornando a Forlì a tarda notte, dopo un'intensa e vittoriosa giornata di sfide sulla neonata pista di Ravenna, esausto, si lasciò cadere con la bicicletta sopra un magazzino di ghiaia, lungo la strada, ma Morfeo se lo fece suo di colpo. All'alba, fu trovato dai passanti mentre pedalava ancora, dopo aver creato un solco fra i sassi, col movimento delle gambe..... :Od:


robby - 24/03/2009 alle 16:29

bbbuuuuuaaahhhh :Od: manco io alla randonnèe di Cuneo ero messo così male...anche se certe crisi di sonno sul Vars e sul Sampeyre mi hanno fatto arrivare vicino allo stato di cui sopra ricordo il Vars in particolare...avrò fatto una cinquantina di metri a occhi chiusi :yawn: ...se non ci fosse stato un piccolo tratto di sterrato (per lavori) a destarmi avrei potuto fare la fine del Montanari....ma montanari dovevano anche essere quelli che mi avrebbero dovuto soccorrere in fondo al dirupo :Od:


Abajia - 24/03/2009 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] quando ad un certo punto il sogno svanisce, e mi ritrovo sveglio nel letto nella stessa posizione aerodinamica in cui ero sulla bici :D:D:D cioè..a.vete capito l'immagine raccapriciante??? dormivo nel letto di lato con le mani protese in avanti come a cercare il manubrio delle bici da crono, la testa schiacciata per essere aerodinmica, spalle strette e una gamba in su e una in giù che sembrava che stessi pedalando[/quote] BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!! :crazy: (ma che per caso c'era qualcuno sotto che fungeva da bicicletta? :Od: )


Zanarkelly - 27/03/2009 alle 11:55

Proprio ieri sera ho rivissuto in sogno una tappa della Girada del 2004, la classicissima tappa dei Laghetti di Sovenigo, quella storica, ribaltando tra l'altro il risultato della volata finale: nella versione originale infatti ho perso lo sprint da ClaudioDance, dopo essermi fatto sorprendere da un suo scatto anticipato, tra l'altro al limite del regolamento perchè la Girada prevede il rigido rispetto del codice della strada, mentre il Dancelli tagliò clamorsamente la curva sulla corsia opposta, guadagnando 10 metri abbondanti (ma questa è un'altra storia...). Nel sogno andava tutto come allora, compreso il mio perdere contatto sull'ultima salitella e recuperare nella discesa; arrivavamo all'ultima curva a 200 metri dal traguardo e lui scattava all'interno della curva. Io contemporaneamente scattavo tenendo la mia corsia, perchè anche in sogno io rispetto le regole, a differenza di qualcun'altro (ma questa è un'altra storia...), ed in recupero andavo a superarlo sull'arrivo dandogli una mezza bicicletta, senza esultare perchè purtroppo non ne sono capace. Dopo l'arrivo ho sentito un boato e mi sono accorto che nel prato sulla destra della strada c'era una moltitudine di gente che sventolava bandiere bretoni e che poi si è messa a gridare in coro "Bernard! Bernard!". Mentre cercavo di spiegare che non ero Hinault mi sono svegliato.


robby - 27/03/2009 alle 12:08

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] .... nel prato sulla destra della strada c'era una moltitudine di gente che sventolava bandiere bretoni e che poi si è messa a gridare in coro "Bernard! Bernard!". Mentre cercavo di spiegare che non ero Hinault mi sono svegliato. [/quote] Fantastico, davvero fantastico!!! :crazy::hammer::crazy: :P


robby - 10/04/2009 alle 08:16

stanotte ho fatto un sogno tremendamente attuale, pochissime altre volte mi è capitato di sognare un qualcosa così attuale e così ben collegato. sembrava davvero realtà, anche per il collegamento temporaneo e cronologico dei fatti Eravamo alla vigilia della Paris Roubaix e tutta la mia squadra avrebbe corso con il lutto al braccio e una bandana o copricapo nero sotto il casco in segno di lutto per gli accadimenti del terremoto in Abruzzo. Io ero uno dei maggiori esponenti italiani della spedizione nelle campagne del Nord ed ero anche uno dei più forti outsider per la gara di domenica..diciamo che alle condizioni attuali era come se fossi nella stessa condizioni di Quinziato in questi giorni. Beh, la mattina del sabato mi ritrovo per fare una sgambata e per andare a controllare i settori di pavè più importanti quelli che potevano essere più decisivi per la gara, vado ad Arenberg, vado a visionare il Carrefour de l'Arbr (dove incontro ovviamente il mio amico/utente Alessandro :cincin: e ci si ferma per una chiaccherata) e una volta rientrato nel nostro albergo di ritrovo della squadra arriva un non ben precisato giornalista della Gazzetta che mi fa un'intervista riguardante la gara. Io mi divago nelle solite precisazioni tecniche del caso e alla fine dell'intervista faccio una promessa "sarà molto dura, ma domani se dovessi salire sul gradino più alto devolverò tutti i premi per la gente dell'abruzzo e la pietra simbolo del vincitore della roubaix sarà usata come testata d'angolo nella ricostruzione di qualche casa" Domenica mattina si parte, sale la tensione e ad ogni settore di pavè mi rendo conto di essere nettamente superiori a tutti, arriviamo all'arenberg e decido di prendere l'iniziativa, usciamo davanti solo io Boonen, Cancellara e altri due che non riconosco, io son fresco come una rosa e gli altri son morti, altri settori e poi si arriva al carrefour de l'Arbr dove do la sgasata e rimango da solo, volo....e ogni km si trasforma in una galoppata verso il velodròme...entro nel velodròme solitario e già a braccia alzate, mi commuovo, ho la pelle d'oca e vinco dominando. Premiazioni, pietra di Roubaix e tutto il resto...il giorno dopo son già in Abruzzo col mio premio da donare al sindaco e con un sacco di soldi (che vi devo dire...a Roubaix mi hanno consegnato un saccone di soldi in monete...tipo Robin Hood :D) da donare in beneficenza ...mi son svegliato che avevo una lacrimuccia sul cuscino. Non mi speigo come sia stato possibile un sogno così reale (vittoria mia a Roubaix a parte chiaro :D)


dietzen - 10/04/2009 alle 11:57

stanotte ho sognato di giocare a calciobalilla con boonen e devolder, se c'è qualche analista in giro che può dare un'interpretazione si faccia pure avanti... :D


Salvatore77 - 11/04/2009 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] stanotte ho sognato di giocare a calciobalilla con boonen e devolder, se c'è qualche analista in giro che può dare un'interpretazione si faccia pure avanti... :D [/quote] Ma eri tu contro Boonen e Devolder, oppure tu con Boonen contro Devolder, oppure tu con Devolder contro Boonen?;)


robby - 20/05/2009 alle 15:33

è la seconda volta che mi capita in maniera così intensa dal 2004 ad oggi. un sogno su Marco, ma di quelli così reali che pure mentre sogni ti rendi conto che non può essere un sogno ma la realtà si correva il GIro d'Italia e Panta era in classifica, io ero con amici (non ricordo chi) in cima ad un salita inedita per il Giro che faceva pure da cima Coppi (salita non definita e non identificata). è la penultima tappa e Panta deve recuperare 2 minuti alla maglia rosa (non ricordo chi sia). E Panta parte sul pezzo più duro della salita a 15 dalla vetta a 30 dall'arrivo, io e i miei amici lo attendiamo in vetta, Marco passa, con quel viso da uno che è si è appena "devastato" per salire il più forte possibile, quando passa, mi guarda e mi fa l'occhiolino e io che urlo urlo e ancora urlo. in vetta Panta ha 2e50 sulla maglia rosa e all'arrivo dopo una discesa da ossesso avrà 3e50. Il giro è suo e l'indomani c'è la tapa di Milano che sancisce la fine delle ostilità ciclistiche. Panta ha rivinto il Giro, è li bellissimo in rosa sul podio e mi saluta son troppo cog...one se nello svegliarmi mi son trovato una mezza lacrimuccia?


nino58 - 20/05/2009 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] è la seconda volta che mi capita in maniera così intensa dal 2004 ad oggi. un sogno su Marco, ma di quelli così reali che pure mentre sogni ti rendi conto che non può essere un sogno ma la realtà si correva il GIro d'Italia e Panta era in classifica, io ero con amici (non ricordo chi) in cima ad un salita inedita per il Giro che faceva pure da cima Coppi (salita non definita e non identificata). è la penultima tappa e Panta deve recuperare 2 minuti alla maglia rosa (non ricordo chi sia). E Panta parte sul pezzo più duro della salita a 15 dalla vetta a 30 dall'arrivo, io e i miei amici lo attendiamo in vetta, Marco passa, con quel viso da uno che è si è appena "devastato" per salire il più forte possibile, quando passa, mi guarda e mi fa l'occhiolino e io che urlo urlo e ancora urlo. in vetta Panta ha 2e50 sulla maglia rosa e all'arrivo dopo una discesa da ossesso avrà 3e50. Il giro è suo e l'indomani c'è la tapa di Milano che sancisce la fine delle ostilità ciclistiche. Panta ha rivinto il Giro, è li bellissimo in rosa sul podio e mi saluta son troppo cog...one se nello svegliarmi mi son trovato una mezza lacrimuccia? [/quote] Chissà se, urlando nel sogno, hai urlato davvero ? Hai verificato in casa se ti hanno sentito ?


robby - 20/05/2009 alle 15:40

eh, sai che non lo so, stamattina son uscito di casa che babbo e mamma erano ancora a letto, stasera provo a chiedere :D cmq, niente di più facile!


pedalando - 20/05/2009 alle 21:24

speriamo che lady Astana non legga questo 3D .... ;)