Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Calendario/regolamento Fantaciclismo 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Calendario/regolamento Fantaciclismo 2009

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/01/2009 alle 10:56
Non è bello creare confusione con pronostici di classifica finale per certe corse e classifica di tappa per altre.

Restiamo con il calendario dello scorso anno,con l' unica modifica che togliamo le Olimpiadi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/01/2009 alle 12:20
Pronosticare la classifica finale delle brevi gare a tappe, non è altro che fare un solo pronostico come le gare in linea. Non fa sorgere grandi problemi. Il calendario dello scorso anno è stato integrato in corso d'opera e non solo di qualche corsa in linea, anche della Vuelta ma a me sembrava un pò esagerato, anche perchè ci sono delle comcomitanza di gare che creano doppi pronostici, e un pò di confusione. alla fine non eravamo in tanti a pronosticare tutti le gare, quindi credo che a molti (come diceva Lore88) un calendario molto intenso è troppo impegnativo. Io su questo punto sono daccordo.
Se proprio devo scegliere, preferirei pronosticare qualche classifica finale di una breve gara a tappe e non gare italiane dove partono 100 arrivano 10, i big si iscrivono e non partecipano oppure vanno in porto fughe da lontano. Per me il concetto di pronostico è che esso deve essere individualibile e non che si sparano 5 nomi a casaccio nella speranza che per sbaglio uno dei cinque entri in fuga e mi dia 5 pt. e vinco la gara.
L'anno scorso ci sono state gare italiane con tutti ZERO e il punteggio medio è stato sempre molto basso. Le gare in linea all'estero invece hanno avuto punteggi molto alti, vediamo per esempio la Parigi-Bruxelles o S. Sebastian con quanti punti sono state vinte (da me ecco perchè lo ricordo) oppure quella gara a inizio stagione dove uno ha indovinato i primi 4! A me pronosticare il Memorial Pantani nella speranza di indovinare il piazzamento esatto di Anzà non mi diverte molto.
Quindi sarei anche favorevole ad inserire questa innovazione delle piccole gare a tappe, solo alcune, ma legata a qualche esclusione dal calendario italiano.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/01/2009 alle 15:31
Originariamente inviato da Salvatore77

Se proprio devo scegliere, preferirei pronosticare qualche classifica finale di una breve gara a tappe e non gare italiane dove partono 100 arrivano 10, i big si iscrivono e non partecipano oppure vanno in porto fughe da lontano. Per me il concetto di pronostico è che esso deve essere individualibile e non che si sparano 5 nomi a casaccio nella speranza che per sbaglio uno dei cinque entri in fuga e mi dia 5 pt. e vinco la gara.
[...]
A me pronosticare il Memorial Pantani nella speranza di indovinare il piazzamento esatto di Anzà non mi diverte molto.

Si chiama abilità anche questa.
Anzi, soprattutto questa.
È assai più difficile azzeccare un pronostico 'a casaccio', come dici tu, piuttosto che uno in un certo senso "scontato" (vedi Roubaix, San Sebastian, Parigi-Bruxelles, ecc).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/01/2009 alle 15:49
Per cortesia non diciamo abajiate.
Innanzitutto noi non accumuliamo più punti in base alla difficoltà del pronostico, ma concorriamo contro altri utenti e dobbiamo fare più punti di loro perchè siamo più abili di loro e non perchè siamo più fortunati di loro. Se io pronostico come tutti gli altri Boonen che vince la Roubaix, guadagno gli stessi punti degli altri ma se voglio vincere devo indovinare anche il secondo, il terzo, ecc. ecc. Piazzare invece una cinquina a casaccio nella speranza di beccarne a mala pena uno, non mi esalta, questa è la mia opinione personale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/01/2009 alle 16:05
Tu parli di fortuna, io di abilità.
Per te azzeccare una fuga si chiama fortuna, io invece la chiamo abilità.
Tu parli di pronostici a casaccio, io di pronostici ponderati.
Per te se uno indovina Benenati (con tutto il rispetto, è un esempio) vincitore del Cimurri ha avuto culo, per me invece è stato bravo e coraggioso ad azzardare.
Punti di vista.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/01/2009 alle 16:05
Ricapitoliamo e facciamo ordine, semplificando il tutto:

1) Io parto con 100 punti di bonus

2) Ogni piazzamento di Serpa entro i primi 100 mi da diritto ad un ulteriore bonus di 50 punti

3) Se Abajia vince una tappa del fantaciclismo, oltre a togliergli i punti acquisiti, lo stesso punteggio termina nelle tasche di tutti i partecipanti incluso chi non ha mai partecipato

4) Bacio della miss obbligatorio al termine di ogni fantacorsa

5) Se dopo 5 corse in linea, 2 GT, una napoli a coppe, tre tre e calo il due (che con l'asso si passa sempre), allora un punto in più a chi ha messo Boonen vincitore di una tappa di montagna

6) La regola segreta 6, se applicata, annulla tutte le altre

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/01/2009 alle 16:13
Regolamento unico e segreto del FantaCampionato Mondiale di Cicloweb

Il fantaciclismo viene giocato ogni anno da fantagiocatori di tutto il mondo che si affrontano a eliminazione diretta secondo il regolamento internazionale, e cioè:

1) I giocatori sono ammessi senza limiti di età, sesso, razza e specie animale.

2) Il campo di gara può essere di qualsiasi fondo e materiale a eccezione dell’erba morbida, deve avere almeno una parte in ghiaia, almeno un ostacolo quale un albero o un macigno, una pendenza fino al venti per cento, almeno una pozzanghera fangosa e non deve essere recintato, ma possibilmente situato in zona dove la bici, uscendo, abbia a rotolare per diversi chilometri.

3) Le carreggiate delle strade dove si corre il fantaciclismo sono delimitate da due sassi, o barattoli, o indumenti, e devono misurare sei giri di catena. È però ammesso che il portiere restringa la porta, se non si fa scoprire, e che parimenti l’attaccante avversario la allarghi di nascosto fino a un massimo di venti metri. Il traguardo è immaginario e corrisponde alla lunghezza cui un partecipante riesce a sputare.

4) La camera d’aria delle bici deve essere stata rattoppata almeno tre volte, deve essere o molto più gonfia o molto meno gonfia del normale, e possedere un adeguato numero di protuberanze che rendano il rimbalzo infido.

5) Ai fantagiocatori è vietato indossare parastinchi o altre protezioni per le gambe.

6) Ogni giocatore dovrà indossare un oggetto o un indumento dello stesso colore (sciarpa, elmo, berretto, calzerotto, stella da sceriffo) mentre è proibito avere maglia e pantaloncini uguali.

7) Sono ammessi gli sgambetti, il cianchetto, la gambarola, il ganascio, il pestone, il costolino, il raspasega, il poppe, il toccaballe, il calcinculo, il blondin, l’attaccabretella, il placcaggio, il ponte, la cravatta, il sandwich, l’entrata a slitta, l’entrata a zappa, il baghigno, la cornata, il triplo Mandelbaum, il colpo dell’aragosta, lo strazzabregh, il cuccio, il papa, lo squartarau, la trampolina e il morsgotto. Sono proibiti i colpi non dianzi citati e le armi di ogni genere.

8) Nel caso la bici finisca giù per una scarpata in mare o in altra provincia, la corsa deve riprendere entro due ore, o sarà ritenuto valido il risultato conseguito prima dell’interruzione.

9) Nel caso in cui un cane o un neonato o un cieco o altro perturbatore entri in strada intralciando o azzannando la bici, egli sarà considerato a tutti gli effetti parte del gioco, a meno che non si dimostri che è stato addestrato da uno dei fantagiocatori.

10) Il passaggio di auto, moto e camion non interrompe il gioco, fatta eccezione per le ambulanze e i carri funebri.

11) Per poter svolgere il fantacampionato nel sacro anno solare come è sempre stato, gli incontri mondiali avranno una durata fissa di ottantasette minuti divisi in due tempi.

12) La regola segreta 12, se applicata, abolisce tutte le precedenti.

13) È permessa la sostituzione di un fantagiocatore solo quando i lividi e le croste occupino più del sessanta per cento delle gambe.

Si raccomanda la massima puntualità e l’assoluta segretezza. Vi aspettiamo, ragazzi!

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/01/2009 alle 16:57
Originariamente inviato da Abajia

Tu parli di fortuna, io di abilità.
Per te azzeccare una fuga si chiama fortuna, io invece la chiamo abilità.
Tu parli di pronostici a casaccio, io di pronostici ponderati.
Per te se uno indovina Benenati (con tutto il rispetto, è un esempio) vincitore del Cimurri ha avuto culo, per me invece è stato bravo e coraggioso ad azzardare.
Punti di vista.



Grande Abajia...anche secondo me le gare minori sono quelle piu difficili e avvincenti,in cui non ce solo il grande nome che vince sempre ma anche la lotta tra tante piccole squadre professional e continental che spesso battono i pro tour...

L'anno scorso il gP Camaiore per esempio io lo vinsi pronosticando Giunti,non perche sparo a caso ma perche e un corridore che si piazza sempre nei 10 di solito.
Mentre tutti gli altri avevano pronosticato i soliti nomie i soliti squadroni che sulla carta dovevano dominare la corsa.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/01/2009 alle 17:20
Allora se è così, diamo 100 punti a chi indovina il cimurri e 50 a chi indovina la liegi e la roubaix così premiamo "l'abilità".
Non mi avete ancora convinto. Per me va bene qualsiasi corsa, perchè qualunque regola non avvantaggia nessuno. Se qualche volta non potrò pronosticare, pazienza, non vincerò la classifica finale ma avrò i traguardi parziali. Dopo tutto sono campione olimpico in linea e lo sarò ancora fino al 2012, chi arrivò secondo? Credo Frejus...

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/01/2009 alle 20:44
...se è x quello anche io sarò vice campione olimpico fino al 2012.
Non ti mollo ragazzo!!!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/01/2009 alle 18:55
PROPOSTA DEFINITIVA

Febbraio

7 G.P. Costa degli Etruschi
23 Trofeo Laigueglia
28 Het Volk


Marzo

1 Kuurne-Bruxelles-Kuurne
7 Eroica
8-15 Paris-Nice (cl. finale)
11-17 Tirreno-Adriatico (cl. finale)
21 Milano - Sanremo
28 GP Harelbeke
29 Freccia del Brabante
31-2/4 3 Giorni La Panne (tappe)


Aprile

4 GP Indurain
5 Ronde van Vlaanderen
6-11 Vuelta Paesi Baschi (cl. finale)
8 Gent-Wevelgem
12 Paris - Roubaix
15 Scheldeprijs
19 Amstel Gold Race
22 La Flèche Wallonne
26 Liège - Bastogne - Liège
28-3/5 Tour de Romandie (cl. finale)


Maggio

2 GP Industria & Artigianato- Larciano
3 Giro di Toscana
9 - 31 Giro D'Italia


Giugno

7-14 Delfinato (cl. finale)
13-21 Svizzera (cl. finale)
Campionato Italiano cronometro
Campionato Italiano in linea


Luglio

4 - 26 Tour de France



Agosto

1 Clasica San Sebastian
2 Giro dell'Appennino
8 GP Camaiore
9 Trofeo Matteotti
16 Vattenfal Classic Anburgo
18 Tre Valli Varesine
19 Coppa Agostoni
20 Coppa Bernocchi
22 Trofeo Melinda
23 GP Plouay
29 Giro del Veneto



Settembre

29/8-20 Vuelta Espana
5 Coppa Placci
6 Giro della Romagna
12 Paris-Bruxelles
13 GP Fourmies
24 Campionati mondiali Mendrisio Cronometro
27 Campionati mondiali Mendrisio in linea



Ottobre


3 Memorial Cimurri
4 Giro del Lazio
8 Coppa Sabatini
10 Giro dell'Emilia
11 G.P. Beghelli
11 Paris - Tours
14 Milano-Torino
15 Giro del Piemonte
17 Giro di Lombardia
26 Japan Cup


Spero sia di vostro gradimento...se manca qualcosa all' appello ditelo entro 2-3 giorni..

Nei prossimi giorni i punteggi di ogni corsa

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 25/01/2009 alle 21:02
Gran bell'iniziativa, complimenti: vorrei proprio partecipare!
Naturalmente, essendo nuovo del forum e del gioco, mi piacerebbe sapere come e quando effettuare il pronostico: se per caso queste regole sono già in qualche thread, allora scusatemi e me le vado a leggere.
Potrei chiederle privatamente ad utente del forum, ma non mi fido: inizierebbe già da ora a mettermi il bastone tra le ruote!
Resto in vigile attesa...

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/01/2009 alle 21:13
Originariamente inviato da Zubeldia

Spero sia di vostro gradimento...se manca qualcosa all' appello ditelo entro 2-3 giorni..

Nei prossimi giorni i punteggi di ogni corsa


A me va bene.

Comunque la firma è fuori dal regolamento. (il fatto che il protagonista sia uno che mi sta molto "simpatico" non c'entra nulla, eh... )

Originariamente inviato da Alcyon

Gran bell'iniziativa, complimenti: vorrei proprio partecipare!
Naturalmente, essendo nuovo del forum e del gioco, mi piacerebbe sapere come e quando effettuare il pronostico: se per caso queste regole sono già in qualche thread, allora scusatemi e me le vado a leggere.
Potrei chiederle privatamente ad utente del forum, ma non mi fido: inizierebbe già da ora a mettermi il bastone tra le ruote!
Resto in vigile attesa...


Ognuno scrive il proprio pronostico in questo thread. Per i 3 GT saranno aperti dei thread appositi.
L'ora limite entro cui farlo deve ancora essere decisa. Comunque verosimilmente sarà nella tarda mattinata (11-12) del giorno della gara.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/01/2009 alle 21:21
Il calendario proposto da Zubeldia mi pare molto buono. Ribadisco: secondo me in breve tempo bisognerebbe prendere una decisione finale sia sul calendario, sia sull'eventuale nuovo sistema dei punteggi. Forse fare una piccola votazione non sarebbe da escludere.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/01/2009 alle 22:51
a me le corse sembrano troppe (concordo con Salvatore77) e il sistema di punteggi troppo legato alla fortuna...

mi sa niente classifica quest'anno, ma solo obiettivi singoli (tipo le classiche magari, o il Giro)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 25/01/2009 alle 23:20
nessuno ci ha pensato ma io sì

Perché non dare ad ogni corsa gli stessi punti che da L'UCI??(Possibilmente ante-Pro Tour :Od

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/01/2009 alle 01:05
Originariamente inviato da babeuf

a me le corse sembrano troppe (concordo con Salvatore77) e il sistema di punteggi troppo legato alla fortuna...

mi sa niente classifica quest'anno, ma solo obiettivi singoli (tipo le classiche magari, o il Giro)


Il vecchio sistema di punteggi era veramente troppo legato alla fortuna. Io la mia proposta l'ho fatta, ma a prescindere da ciò, bisogna trovare un metodo democratico per prendere una decisione finale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 26/01/2009 alle 17:37
Non ho ben capito una cosa, forse me la sono persa: qual è il numero di corridori che si possono pronosticare?
Grazie!

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/01/2009 alle 17:53
Io voto per il sistema di punteggio by Tranchee!

Originariamente inviato da Alcyon

Non ho ben capito una cosa, forse me la sono persa: qual è il numero di corridori che si possono pronosticare?
Grazie!


Tappe dei 3 Grandi Giri: i primi 3
Classifica finale piccole corse a tappe: i primi 5
Ordine d'arrivo corse in linea: i primi 5

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/01/2009 alle 18:32
Originariamente inviato da Alcyon

Gran bell'iniziativa, complimenti: vorrei proprio partecipare!
Naturalmente, essendo nuovo del forum e del gioco, mi piacerebbe sapere come e quando effettuare il pronostico: se per caso queste regole sono già in qualche thread, allora scusatemi e me le vado a leggere.
Potrei chiederle privatamente ad utente del forum, ma non mi fido: inizierebbe già da ora a mettermi il bastone tra le ruote!
Resto in vigile attesa...


...si, informati bene che ti serve.....
Ho già 2 "nemici" giurati da tenere sotto tiro qui al fantaciclismo, la lista si allunga....
Vincere il derby sarà una formalità per me.
Il prossimo sarà l'anno di quelli del '71, il cow boy, Gibo Simoni, io, Rebellin...

PS
X quanto riguarda l'assegnazione dei punti condivido la teoria di Salvatore, comunque x me non è un problema, fate voi.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/01/2009 alle 18:35
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da Alcyon

Gran bell'iniziativa, complimenti: vorrei proprio partecipare!
Naturalmente, essendo nuovo del forum e del gioco, mi piacerebbe sapere come e quando effettuare il pronostico: se per caso queste regole sono già in qualche thread, allora scusatemi e me le vado a leggere.
Potrei chiederle privatamente ad utente del forum, ma non mi fido: inizierebbe già da ora a mettermi il bastone tra le ruote!
Resto in vigile attesa...


...si, informati bene che ti serve.....
Ho già 2 "nemici" giurati da tenere sotto tiro qui al fantaciclismo, la lista si allunga....
Vincere il derby sarà una formalità per me.
Il prossimo sarà l'anno di quelli del '71, il cow boy, Gibo Simoni, io, Rebellin...

PS
X quanto riguarda l'assegnazione dei punti condivido la teoria di Salvatore, comunque x me non è un problema, fate voi.



Non so perchè ma mi sento chiamato in causa

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 26/01/2009 alle 21:20
OK, grazie: ora è tutto chiaro e sono pronto a fare vedere di che pasta sono fatto.
Non sarà l'anno del '71, bensì l'anno "del riscatto": ciclistico e FANTAciclistico.

Per quanto riguarda il regolamento mi adeguerò ad ogni tipo di decisione, incondizionatamente.

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/01/2009 alle 21:38
Originariamente inviato da Frejus

Originariamente inviato da Alcyon

Gran bell'iniziativa, complimenti: vorrei proprio partecipare!
Naturalmente, essendo nuovo del forum e del gioco, mi piacerebbe sapere come e quando effettuare il pronostico: se per caso queste regole sono già in qualche thread, allora scusatemi e me le vado a leggere.
Potrei chiederle privatamente ad utente del forum, ma non mi fido: inizierebbe già da ora a mettermi il bastone tra le ruote!
Resto in vigile attesa...


...si, informati bene che ti serve.....
Ho già 2 "nemici" giurati da tenere sotto tiro qui al fantaciclismo, la lista si allunga....
Vincere il derby sarà una formalità per me.
Il prossimo sarà l'anno di quelli del '71, il cow boy, Gibo Simoni, io, Rebellin...

PS
X quanto riguarda l'assegnazione dei punti condivido la teoria di Salvatore, comunque x me non è un problema, fate voi.


L'anno prossimo sarà l'anno di quelli del 1977, Ivan Basso, io...

Comunque gli amici dei miei nemici, sono anche miei nemici, quindi per Alcyon il destino è segnato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/01/2009 alle 17:49
A questo punto mi sento di dare un suggerimento: chiamatelo "Fantaciclismo per il secondo posto".
Il primo, praticamente, è già mio!

Nota per Salvatore77, ma anche per gli altri: in questo Fantaciclismo ("per il secondo posto" che VI giocate), NON ho amici/alleati. Sono solo contro tutti ed eventuali parentele in forum non fanno che aumentare l'agonismo.

Oh, bene: ora siete avvisati...

 

____________________
Bisogna menare!
He. Sa.

STILOSO 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 28/01/2009 alle 15:04
Allora il calendario è confermato? L'ultimo che è stato proposto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 28/01/2009 alle 19:27
secondo me sarebbe bello seplicementeprendere i primi 5 senza ordine perchè potrete dire che è abilità ma in realtà è fortuna comunque fate come volete per me è lo stesso e partciperò comunque in ogni caso, ma vorrei essere sincero di tutti i fantaciclismi che faccio è sicuramente il più legatoalla fortuna
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/01/2009 alle 22:12
io continuo a pensare che, fermo restando le tre gare a tappe, poi bisognerebbe avere almeno tre giorni tra una corsa e l'altra da pronosticare per non svantaggiare troppo chi non può utilizzare il pc quotidianamente o comunque non ha il tempo di tenersi aggiornato. Quando ci sono due o tre gare in giorni consecutivi sceglierei la più importante lasciando fuori dal calendario le altre due.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/01/2009 alle 12:54

Comunque gli amici dei miei nemici, sono anche miei nemici, quindi per Alcyon il destino è segnato.

...è mio fratello......
Devo e sottolineo devo, lasciarmelo per forza alle spalle al FC x 2 motivi.
1 Su strada le prendo(evo) di santa regione
2 Sai le menate alle quali sarò sottoposto se vince lui?? Tutti gli amici che improvvisamente ti chiedono del FC etc etc..

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/01/2009 alle 13:37
il mio nemico numero 1 ha trovato un nuovo nemici e i nemici dei miei nemici...sono anch'essi miei nemici, tremate il cannibale vi sbranerà!


 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/01/2009 alle 17:59
oh guarda che io a dispetto del nick non sono grassa...non farti venire strane idee caro cannibale!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/01/2009 alle 19:30
Originariamente inviato da elisamorbidona

oh guarda che io a dispetto del nick non sono grassa...non farti venire strane idee caro cannibale!


Tranquilla elisa! Ce l'ho con i miei 2 arci nemici, agli altri al massimo una carezza

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5596821