Board logo

Tappa della Befana (Befana Classic) 6 Gennaio 2009
Laura Idril - 06/01/2009 alle 12:59

Si è svolta stamani presso l'abitazione di Pedalando davanti a un pubblico numeroso ed entusiasta l'ultima edizione della Tappa della Befana (Befana Classic) 2009. Il prestigioso campo partenti ha dato vita ad una corsa spettacolare e ricca di imprevisti che ha visto involare al traguardo i due compagni di squadra Di Luca e Bosisio (Team LPR-Ballan). Al terzo posto Rinaldo Nocentini che è rimasto chiuso dal gioco di squadra. Con alcuni secondi di distacco il gruppetto regolato in volata da Damiano Cunego. Ecco i primi 10: Di Luca Bosisio Nocentini Cunego Simoni Ballan A.Schleck Contador Samuel Sanchez Joaquim Rodriguez Ecco una foto della volata finale: [img]http://img530.imageshack.us/img530/5017/dsc00012xt2.jpg[/img]

 

[Modificato il 06/01/2009 alle 13:02 by Laura Idril]


Greg Lemond - 06/01/2009 alle 13:06

Esaurita!


Laura Idril - 06/01/2009 alle 13:08

Dimenticavo... l'autore della fotografia è Gibo Pedalando! :D Che è anche l'ideatore e il direttore di corsa della Befana Classic


plata - 06/01/2009 alle 13:58

quarto posto per Cunego, la sua è una stagione fallimentare :D


Laura Idril - 06/01/2009 alle 13:59

Sei un criticone! Pensa che per Andy Schleck questo sarà il miglior risultato stagionale ehehehe


babeuf - 06/01/2009 alle 14:22

laura perchè hai messo il simbolo pro tour? se lo vede McQuaid prende spunto e organizza una vera Befana classic a Sochi e la mette nel calendario mondiale al posto della Sanremo!!! :Old:


pedalando - 06/01/2009 alle 21:38

:cincin: Brava Laura, resoconto molto dettagliato e preciso, sembrava di esserci :D Babeuf il simbolo ProTour e' corretto: l'organizzatore ha definito la corsa ai livelli della Liegi-Bastogne-Liegi


Bartoli - 07/01/2009 alle 01:49

L'hanno fatta su Raisat? Me la sono persa


Serpa - 07/01/2009 alle 09:16

Ma quello con la bici trasparente chi è? Voigt che oltre al sellino ha perso pure il resto?


Laura Idril - 07/01/2009 alle 09:36

Si vede che non leggi gli ordini di arrivo! E' Samuel Sanchez sull'Orbea bianca.


W00DST0CK76 - 07/01/2009 alle 09:53

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Si vede che non leggi gli ordini di arrivo! E' Samuel Sanchez sull'Orbea bianca. [/quote] Non c'è niente da fare, gli spagnoli sono sempre i piu' furbi, Sanchez, JRO e Contador hanno ben pensato di frenare prima di andare a sbattere contro la porta. Per chi deve fare i conti con il peso, una portata in meno è sempre importante :Od:


Zanarkelly - 07/01/2009 alle 10:11

Io purtroppo non posso essere d'accordo con i complimenti: considerando l'importanza della corsa, infatti, il resoconto mi sembra sicuramente un po' approssimativo. Non si fa riferimento alla lunghezza del percorso, alle medie di percorrenza e a dati tecnici che potrebbero interessare gli appassionati. Anche il servizio fotografico, nonostante la stupenda immagine della volata finale, risulta un po' carente: mi sarei aspettato almeno qualche foto di altre fasi della gara, oltre a qualche immagine delle miss (adesso più che mai di moda!). Non si può a parer mio dedicare così poca attenzione ad una competizione così importante; insomma, siete Cicloweb, non la RAI!


GiboSimoni - 07/01/2009 alle 10:23

Simoni nel dopo gara si è comportato bene o avuto da ridire??:D


pedalando - 07/01/2009 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Simoni nel dopo gara si è comportato bene o avuto da ridire??:D [/quote] no io ho sentito la telecronaca che diceva che il gruppo degli inseguitori era tirato da Cunego in prima persona. In effetti la notizia della pace fra Damiano e Gibo e' stata anche riportata dalla Gazzetta....