Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paris-Nice (Fra) 2009 (8-15 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Paris-Nice (Fra) 2009 (8-15 marzo)

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 06/03/2009 alle 13:57
E cosa ne dite dello Chavanel visto in Belgio al servizio di Boonen?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/03/2009 alle 13:59
Originariamente inviato da Bridge

E cosa ne dite dello Chavanel visto in Belgio al servizio di Boonen?


bisogna vedere se farà classifica, Chavanel e Voeckler dovrebbero essere molto in forma ma spesso i corridori francesi preferiscono obiettivi minori come la vittoria di una tappa o la maglia a pois piuttosto che un bel piazzamento nella generale o lottare per la vittoria della corsa.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 06/03/2009 alle 14:04
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Bridge

E cosa ne dite dello Chavanel visto in Belgio al servizio di Boonen?


bisogna vedere se farà classifica, Chavanel e Voeckler dovrebbero essere molto in forma ma spesso i corridori francesi preferiscono obiettivi minori come la vittoria di una tappa o la maglia a pois piuttosto che un bel piazzamento nella generale o lottare per la vittoria della corsa.


Per la vittoria finale non penso possa competere con Contador e Evans per esempio, ma credo che nelle tappe dure si farà vedere.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/03/2009 alle 14:25
Contador è il favorito d'obbligo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 06/03/2009 alle 14:45
Originariamente inviato da lolloso

Contador è il favorito d'obbligo


Direi proprio che su questo siamo quasi tutto d'accordo, peccato per l'infortunio di Leipheimer... avremo potuto vedere i primi problemi di abbondanza per l'Astana

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 06/03/2009 alle 15:20
La Parigi Nizza, dopo anni di sofferenze, in tutti i sensi, conferma l’inversione di tendenza e ci propone, oltre all’ottimo cast, anche un percorso molto bello. Se non ci saranno stravolgimenti dovuti alle condizioni atmosferiche, sarà una corsa per atleti di rilevanza superiore alle corse di una settimana o meno. C’è Contador, ed è ovvio considerarlo l’uomo da battere, anche per come ha già dimostrato di pedalare.

La mia attenzione sarà tutta per Pierre Rolland, uno dei migliori talenti puri del panorama internazionale, più forte di molti già super-menzionati. Sarebbe importante per tutto il ciclismo, ritrovare in terra transalpina, non dico un “vertice” come lo era Jalabert, ma almeno un ottimo alla Jean Francois Bernard. Tempo fa, si considerava un possibile top Remy Di Gregorio, ma questo Rolland, è di pasta ben più pregiata e si mostra più completo. La Bouygues Telecom, per me, ha fatto un colpaccio. Poi, come sempre, saranno la strada e le circostanze a darci le risposte.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/03/2009 alle 18:12


http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/micro074.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/03/2009 alle 18:25
Originariamente inviato da GiboSimoni

comunque non condivido la scelta, la Parigi Nizza di quest'anno è adatissima a Rebellin e Simoni

Certamente più della Tirreno, decisamente.
Oltre che per i pochi chilometri contro il tempo (una decina scarsa contro i trenta [uno sproposito!] della corsa dei due mari), anche per il resto del percorso: decisamente più vallonato e insidioso quello francese.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/03/2009 alle 18:33
Originariamente inviato da Zubeldia

Paris-Nice vs Tirreno-Adriatico 10-0



Dopo aver visto i percorsi e gli iscritti....e aver fatto il confronto...

10-0 mi sembra poco...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 06/03/2009 alle 20:06
Alcune battute....

Ragazzi la Parigi Nizza ha un prestigio sicuro, ma è sbagliato storicamente e tecnicamente confrontarla col Tour de Suisse o il Delfinato. Il Giro di Svizzera è una corsa molto più lunga (il quarto per lunghezza assoluta) che cade nel pieno della stagione calda e dei GT. Anche il Delfinato ha caratteristiche simili e la medesima collocazione, è solo più corto. La PN è una corsa di inizio stagione, nata proprio per consentire ai corridori di rodarsi. Non può essere durissima e fino agli anni '90, vinceva nettamente il confronto con l'unica corsa a tappe con la quale, per morfologia, va confrontata: la Tirreno Adriatico. Poi, ha subito un'involuzione, dovuta a tante circostanze, non ultima, anzi tra le prime, la mancanza di quei soldoni che, nel ciclismo marcato UCI, hanno un'importanza ancor più capitale del già troppo generale. Persino due nobili corridori francesi come Aimar e, soprattutto, Fignon, ne sanno qualcosa... O meglio, sanno quanta crisi economica abbia deviato il corso della Parigi Nizza.

Come ho detto sopra, la corsa francese sta recuperando terreno ed oggi, con l'edizione del 2009, penso abbia ri-superato la Tirreno. Anche se non nelle dimensioni che ho letto sopra, sono anch'io convinto che la Parigi Nizza si faccia preferire, come gara a se stante da proiettare sull'orizzonte complessivo del panorama (anche se in ottica Sanremo, la corsa italiana ha più papabili). Sul percorso poi, la differenza è più marcata, per le altimetrie a confronto a cui si aggiungono, come ha scritto Abajia, quei 30 km a cronometro che, ad inizio stagione, sono una grande cavolata.

Infine sono anch'io daccordo con Giboncino: Savio ha fatto una caz.zata a non inviare Rebellin e Simoni alla Parigi Nizza. A che serve a costoro la Tirreno in ottica Sanremo? Simoni non vincerà mai la classicissima e le residue speranze di Rebellin, non sarebbero state di certo deviate dalla partecipazione francese. Di sicuro però, i due avrebbero avuto più occasioni di temprarsi al cospetto di Contador, Evans, Schleck ecc.. e la velocità di Rebellin poteva essere sufficiente per andare a segno. Lo stesso vale anche per corridori totalmente diversi e giovani come Francesco Ginanni e Manuel Belletti, anche se per costoro la possibilità di colpire, fra i due mari c'è. Soprattutto per il primo.

 

[Modificato il 06/03/2009 alle 20:08 by Morris]

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/03/2009 alle 20:37
Credo che Savio abbia agito d'opportunismo.
Non avrebbe avuto senso mandare Rebellin e Simoni alla Parigi-Nizza e spedire Ginanni e Belletti (e altri meno "mediatici") alla Tirreno-Adriatico.
Insomma, far storcere il nasino ad Angeletto non sarebbe stata proprio la cosa migliore, in ottica Giro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 06/03/2009 alle 20:47
Originariamente inviato da Morris

La mia attenzione sarà tutta per Pierre Rolland, uno dei migliori talenti puri del panorama internazionale, più forte di molti già super-menzionati. Sarebbe importante per tutto il ciclismo, ritrovare in terra transalpina, non dico un “vertice” come lo era Jalabert, ma almeno un ottimo alla Jean Francois Bernard. Tempo fa, si considerava un possibile top Remy Di Gregorio, ma questo Rolland, è di pasta ben più pregiata e si mostra più completo. La Bouygues Telecom, per me, ha fatto un colpaccio. Poi, come sempre, saranno la strada e le circostanze a darci le risposte.



Maurizio, anche se andiamo un po' OT, ti faccio una domanda: che ci dici di Lhotellerie? L'anno scorso fu la rivelazione della Parigi-Nizza, quest'anno non ci sarà e già mi manca, visto che avrebbe sicuramente fatto qualcosa su quelle salite. Sbaglio a considerarlo uno dei punti fermi del ciclismo di domani?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 07/03/2009 alle 00:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Credo che Savio abbia agito d'opportunismo.
Non avrebbe avuto senso mandare Rebellin e Simoni alla Parigi-Nizza e spedire Ginanni e Belletti (e altri meno "mediatici") alla Tirreno-Adriatico.
Insomma, far storcere il nasino ad Angeletto non sarebbe stata proprio la cosa migliore, in ottica Giro.


Sicuramente il motivo della scelta è quello che dici tu, ma un nostalgico come me, formatosi ai tempi dove pure il ciclismo conteneva le sue gatte da pelare ed i suoi momenti non proprio edificanti, non riesce ancora a capacitarsi di come si debba fare una stronzata tecnica, per sopravvivere e salire i gradini che contano. La squadra di Savio è forte, mi permetto di considerarla più quadrata e tosta di talune PT. Se il ciclismo vuole essere credibile, un simile team, non deve raccomandarsi a nessuno per fare il Giro e le gare RCS. Purtroppo sul pedale, gravano teste che in altri sport farebbero gli uscieri dei gabinetti, ed un indotto che ha alimentato interessi e giochetti da Ridolini del macabro. L'UCI fa schifo, i grandi organizzatori sono solo un piccolo gradino sotto e le federazioni nazionali russano, convinte di esprimere contenuti da grandi pensatori. Anche sui costi del ciclismo ci sarebbe molto da dire....ma è meglio lasciar perdere....
Aveva ragione Bartali: è tutto sbagliato è tutto da rifare....

Ciao!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 07/03/2009 alle 00:53
Originariamente inviato da Admin
Maurizio, anche se andiamo un po' OT, ti faccio una domanda: che ci dici di Lhotellerie? L'anno scorso fu la rivelazione della Parigi-Nizza, quest'anno non ci sarà e già mi manca, visto che avrebbe sicuramente fatto qualcosa su quelle salite. Sbaglio a considerarlo uno dei punti fermi del ciclismo di domani?


Bel quesito, anzi stimolante, perchè completamente....da scommessa.... Aprirò un thread su Lhotellerie, che il grande Brera avrebbe iniziato a chiamare sicuramente "Lotteria", e lo confronterò con Rolland. Se il sonno non mi frenerà lo posterò stanotte, altrimenti domani. Solenne promessa!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 07/03/2009 alle 01:46
Leggendo (oddio,dando una rapida scersa:Od ho letto che kreuziger è stato citato poco o niente.E se fosse questa,la prima vera gemmma di una sfolgorante carriera?
Mi spiego:il percorso sembra confacergli,e io gli do più di una possibilità di vittoria finale.
E poi si parla tanto di giovani promesse per i grandi o medi Giri quali kreuziger e Nibali.Secondo me uno dei due,almeno,finalmente germoglierà a partire da questo anno.Chi non lo farà può già iniziare a pensarsi come talento sprecato (soprattutto per il corridore nostrano)...

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/03/2009 alle 09:04
Originariamente inviato da Bridge

Originariamente inviato da lolloso

Contador è il favorito d'obbligo


Direi proprio che su questo siamo quasi tutto d'accordo, peccato per l'infortunio di Leipheimer... avremo potuto vedere i primi problemi di abbondanza per l'Astana


Concordo che Contador sia il favorito assoluto: è già in forma a differenza di quanto possiamo sapere su Evans, ed è il più forte, quindi "nulla quaestio" secondo me per la vittoria. Mi dispiace invece per Levi, che sarebbe stato l'unico a poter competere per la vittoria con lo spagnolo. Nel caso non ci sarebbe stata comunque nessuna difficoltà per l'Astana, che ha già dimostrato alla Vuelta di poter gestire benissimo i due ed anche qui avrebbero probabilmente fatto primo e secondo.
Per i piazzamenti vedo bene Chavanel, che in forma così non mi pare sia mai stato, mentre P. Rolland l'ò visto non al massimo all'alto Var e quindi non credo; Voeckler invece non è uomo da classifica. Naturalmente anche Evans e Kreuziger se arrivano preparati e Nocentini che all'inizio di stagione è particolarmente brillante. Mi associo a chi è perplesso per la mancata partecipazione di Rebellin .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Mar 2008

  postato il 07/03/2009 alle 22:33
Domani..cronometro breve, aperta a mille soluzioni..io vedo favoriti i vari Millar, Wiggins..insomma i soliti, sorprese??

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/03/2009 alle 00:22
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Leggendo (oddio,dando una rapida scersa:Od ho letto che kreuziger è stato citato poco o niente.E se fosse questa,la prima vera gemmma di una sfolgorante carriera?


Scherzi? Kreuziger nel 2008 ha vinto il Giro di Svizzera. Direi che la "prima vera gemma" l'ha già conquistata.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/03/2009 alle 00:24
Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da Admin
Maurizio, anche se andiamo un po' OT, ti faccio una domanda: che ci dici di Lhotellerie? L'anno scorso fu la rivelazione della Parigi-Nizza, quest'anno non ci sarà e già mi manca, visto che avrebbe sicuramente fatto qualcosa su quelle salite. Sbaglio a considerarlo uno dei punti fermi del ciclismo di domani?


Bel quesito, anzi stimolante, perchè completamente....da scommessa.... Aprirò un thread su Lhotellerie, che il grande Brera avrebbe iniziato a chiamare sicuramente "Lotteria", e lo confronterò con Rolland. Se il sonno non mi frenerà lo posterò stanotte, altrimenti domani. Solenne promessa!


Tra l'altro Lhotellerie dovremmo vederlo - con la Vacansoleil - alla Tirreno-Adriatico, quindi "ci mancherà" poco; anzi, si avvicinerà pure...

(anche se Italia ha già corso - es: Brixia Tour 2008 - ed ha tutt'altro che brillato)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 08/03/2009 alle 10:17
Stamane ero andato sul televideo con la speranza che trasmettessero,oggi pomeriggio,il prologo della Parigi Nizza.

Beh,grazie tante,atletica indoor!!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/03/2009 alle 10:54
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Stamane ero andato sul televideo con la speranza che trasmettessero,oggi pomeriggio,il prologo della Parigi Nizza.

Beh,grazie tante,atletica indoor!!


1. 10.000 volte più importante un europeo di atletica, specialmente se a casa nostra (già non si vede mai l'atletica in tv)
2. Dimmi quand'è che la rai ha trasmesso la parigi nizza che non me lo ricordo più (a parte una differita dell'ultima tappa 2 anni fa, evidentemente per coprire un buco visto che non era prevista)
3. W lo streaming

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/03/2009 alle 11:08
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Leggendo (oddio,dando una rapida scersa:Od ho letto che kreuziger è stato citato poco o niente.E se fosse questa,la prima vera gemmma di una sfolgorante carriera?


Scherzi? Kreuziger nel 2008 ha vinto il Giro di Svizzera. Direi che la "prima vera gemma" l'ha già conquistata.



Va beh ma lo Svizzera non conta... Vuoi mettere a risonanza quanto è più importante vincere la Vuel... ehm, la Parigi-Nizza?

(ignoratemi... robe tra me e monsieur e chi ricorda certe performance...)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/03/2009 alle 11:14
Originariamente inviato da seiya

Domani..cronometro breve, aperta a mille soluzioni..io vedo favoriti i vari Millar, Wiggins..insomma i soliti, sorprese??


Io dico uno tra Martin, Roelandts e Velitis.

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/03/2009 alle 12:01
Anche secondo me la scelta di preferire gli Europei indoor di atletica al prologo della Pa-Ni è giusta.
Per quanto riguarda la Pa-Ni in tv, su Eurosport ci sarà una sintesi di una cinquantina di minuti a partire dalle 17:45 (dopo la diretta dell'atletica, of course).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 08/03/2009 alle 12:48
A me piace essere fazioso ed ingiusto,e il ciclismo lo vorrei vedere sempre
Dato che l'atletica non si vede mai,motivo in più per non vederla,no?

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/03/2009 alle 13:49
80. VEELERS Tom 14:30:00
81. FLORENCIO Xavier 14:31:00
82. FOTHEN Thomas 14:32:00
83. LOOSLI David 14:33:00
84. BOUET Maxime 14:34:00
85. STEEGMANS Gert 14:35:00
86. TROFIMOV Yury 14:36:00
87. IRIZAR Markel 14:37:00
88. MOINARD Amaël 14:38:00
89. FRANZOI Enrico 14:39:00
90. BARRY Michaël 14:40:00
91. KOLOBNEV Alexandr 14:41:00
92. LE MEVEL Christophe 14:42:00
93. ERVITI Imanol 14:43:00
94. ZUBELDIA Haimar 14:44:00
95. REDA Francisco 14:45:00
96. WIGGINS Bradley 14:46:00
97. LANGEVELD Sebastian 14:47:00
98. ROELANDTS Jürgen 14:48:00
99. ARRIETA Jose Luis 14:49:00
100. TIMMER Albert 14:50:00
101. CUESTA Inigo 14:51:00
102. TERPSTRA Niki 14:52:00
103. LORENZETTO Mirco 14:53:00
104. CALZATI Sylvain 14:54:00
105. VANDENBERGH Styn 14:55:00
106. GAUTIER Cyril 14:56:00
107. PEREZ Alan 14:57:00
108. PAURIOL Rémi 14:58:00
109. FISCHER Murilo Antoniobil 14:59:00
110. PINOTTI Marco 15:00:00
111. KROON Karsten 15:01:00
112. ROY Jérémy 15:02:00
113. MORENO FERNANDEZ Daniel 15:03:00
114. NOVAL GONZALEZ Benjamin 15:04:00
115. SEELDRAYERS Kevin 15:05:00
116. MARTIN Daniel 15:06:00
117. FLECHA Juan Antonio 15:07:00
118. LLOYD Matthew 15:08:00
119. GOUBERT Stephane 15:09:00
120. DE KORT Koen 15:10:00
121. HAUSSLER Heinrich 15:11:00
122. KNEES Christian 15:12:00
123. MORI Manuele 15:13:00
124. MOREAU Christophe 15:14:00
125. KARPETS Vladimir 15:15:00
126. ROLLAND Pierre 15:16:00
127. VERDUGO Gorka 15:17:00
128. TAARAMAE Reine 15:18:00
129. WILLEMS Frederik 15:19:00
130. MONFORT Maxime 15:20:00
131. SCHLECK Frank 15:21:00
132. VEIKKANEN Jussi 15:22:00
133. PEREIRO SIO Oscar 15:23:00
134. NAVARRO Daniel 15:24:00
135. PINEAU Jérôme 15:25:00
136. VANDEVELDE Christian 15:26:00
137. GARATE Juan Manuel 15:27:00
138. GILBERT Philippe 15:28:00
139. ROCHE Nicolas 15:29:00
140. LEMOINE Cyril 15:30:00
141. ROULSTON Hayden 15:31:00
142. FOTHEN Markus 15:32:00
143. SPILAK Simon 15:33:00
144. VOGONDY Nicolas 15:34:00
145. COLOM Antonio 15:35:00
146. VOECKLER Thomas 15:36:00
147. SANCHEZ Samuel 15:37:00
148. MONCOUTIE David 15:38:00
149. KREUZIGER Roman 15:39:00
150. MARTIN Tony 15:40:00
151. VOIGT Jens 15:41:00
152. CASAR Sandy 15:42:00
153. SANCHEZ Luis-Leon 15:43:00
154. CONTADOR Alberto 15:44:00
155. BARREDO Carlos 15:45:00
156. MILLAR David 15:46:00
157. POSTHUMA Joost 15:47:00
158. EVANS Cadel 15:48:00
159. NOCENTINI Rinaldo 15:49:00
(letour.fr)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/03/2009 alle 14:07
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

A me piace essere fazioso ed ingiusto,e il ciclismo lo vorrei vedere sempre


Sono daccordo, anch'io sono un pò egoista e voglio vedere il ciclismo a tutti i costi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2009 alle 15:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Credo che Savio abbia agito d'opportunismo.
Non avrebbe avuto senso mandare Rebellin e Simoni alla Parigi-Nizza e spedire Ginanni e Belletti (e altri meno "mediatici") alla Tirreno-Adriatico.
Insomma, far storcere il nasino ad Angeletto non sarebbe stata proprio la cosa migliore, in ottica Giro.


Per me più semplicemente la Diquigiovanni è una squadra di matrice italiana, con sponsor prevalentemente italiani, quindi è logico che dia preferenza alle corse che si svolgono in italia, anche se meno congeniali ai suoi uomini. E poi sinceramente Simoni e Rebellin non credo sarebbero stati in grado di vincere questa P-N

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/03/2009 alle 15:04
Wiggins
Chavanel
Van Impe

Quando sono già arrivati un centinaio di corridori, la strada è bagnata e continua a piovere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/03/2009 alle 15:06
Magari né Simoni né Rebellin avrebbero vinto questa Pa-Ni, ma ci sono comunque diverse tappe a loro congeniali (considerato anche il loro stato di forma, molto buono), più di quante non ce ne siamo alla Tirreno.
Poi oh, può anche darsi che ora vincano una tappa a testa nella corsa dei due mari, ma non cambierei opinione.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/03/2009 alle 15:13
Pauriol si inserisce al terzo posto
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/03/2009 alle 15:26
Dove di vede in streaming?
Su: http://www.sporza.be/cm/lmc/wielrennen/voorjaar/Comp_Parijs-Nice non vedo un tubo....


 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/03/2009 alle 15:29
Originariamente inviato da Morris

Dove di vede in streaming?
Su: http://www.sporza.be/cm/lmc/wielrennen/voorjaar/Comp_Parijs-Nice non vedo un tubo....




Si vede sul network danese danish delight, ma è un po' irritante perché si blocca in continuazione. Ad ogni modo se vuoi provare questo è il link:

http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=32092&part=sports

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/03/2009 alle 15:31
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da Morris

Dove di vede in streaming?
Su: http://www.sporza.be/cm/lmc/wielrennen/voorjaar/Comp_Parijs-Nice non vedo un tubo....




Si vede sul network danese danish delight, ma è un po' irritante perché si blocca in continuazione. Ad ogni modo se vuoi provare questo è il link:

http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=32092∂=sports



Grazie!!!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/03/2009 alle 15:37
Karpets si è inserito al terzo posto.
F. Schleck paga una trentina di secondi dal primo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/03/2009 alle 15:52
Che figa la divisa da Campione nazionale di LL!

Ottimo Toni Colom al 3° posto, un soffio dietro Chavanel.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 08/03/2009 alle 15:57
Tony Martin si inserisce al secondo posto, tra Wiggins e Chavanel
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/03/2009 alle 15:58
LL a 2 secondi da Wiggins...

Contador primo!!
7 secondi meglio del britannico.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/03/2009 alle 16:06
Evans 20°, già a più di mezzo minuto da Contador, il quale vince abbastanza nettamente il prologo.
È vero che Alberto è sempre andato meglio nelle cronometro corte che in quelle lunghe ma non mi aspettavo una prova così.

I primi 10:

1- Contador
2- Wiggins
3- LL Sanchez
4- Martin
5- Millar
6- Posthuma
7- Chavanel
8- Colom
9- Karpets
10- Pauriol

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/03/2009 alle 16:07
E' solo uno stupido cronoprologo, ma ho come l'impressione che Contador quest'anno sarà 'devastante'. A differenza del suo compagno di squadra che ardirebbe esser capitano però, sembra esser capace di correre più di 30 giorni all'anno..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 08/03/2009 alle 17:00
Credo proprio che se CONTADOR non corre da solo,poco ci manca.
Mi sembra tanto il più forte,e io lo vedo già in solitaria sulla montagna di LURE

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/03/2009 alle 17:04
Contador? Io lo zavorrerei!



 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/03/2009 alle 17:07
A questo punto un dubbio mi si presenta: ma Contador va così forte perchè è già (in anticipo)al top della forma ? Oppure non lo è ancora e quando lo sarà non avrà problemi ad imporre la sua egemonia?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/03/2009 alle 17:22
Originariamente inviato da W00DST0CK76

A questo punto un dubbio mi si presenta: ma Contador va così forte perchè è già (in anticipo)al top della forma ? Oppure non lo è ancora e quando lo sarà non avrà problemi ad imporre la sua egemonia?


In un'intervista rilasciata ieri (fonte: cyclingnews.com) ha detto:
"After the operation I had to my nose during the winter, I didn't expect to be in good form so early," he said. "I've started training a bit later than usual."

Quindi, stando a quello che dice non ha iniziato prima, tutt'altro. Anche se pure a me sembra già vicino al top della forma...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/03/2009 alle 17:41
secondo me è in buona forma ed è per questo che lo vedo strafavorito per la Pa-Ni

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5562370