Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > PROPOSTE CIRCUITO MONDIALE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: PROPOSTE CIRCUITO MONDIALE

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 14:53
Proponete il vostro circuito per un mondiale in Italia. Un circuito impegnativo o facile con una o due salite. Un circuito che rispetti i canoni, in fatto di km e giri, degli ultimi anni.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/02/2005 alle 14:56
'Un circuito che rispetti i canoni, in fatto di km e giri, degli ultimi anni'

Allora il raccordo anulare di Roma è perfetto!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 15:19
Iallo, tuché. Intendevo un circuito tra i 13 e 21 km e un dislivello tra i 2500 e i 4000 m.
Credo che in Italia ce ne siano di splendidi e mi piacerebbe conoscerne di nuovi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/02/2005 alle 15:20
Bella Iallo!!!!! Il dramma è che hai (quasi) ragione!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/02/2005 alle 15:24
Io propongo Trieste!

circuito di 19,4 per 13 giri
2 salite: 2,5km al 7% con max 11% e 1,2km al 5,8% con max 9% - dislivello 3630m

le salite sono di seguito con 300 m di piano tra l'una e l'altra.

Cosa ne dite?

Se mi spiegate come si inserisce l'immagine vi metto l'altimetria.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 15:40
X inserire l'immagine: se l'immagine si trova su web clicca sull'icona sopra (quella con la tavolozza e lo schermo). Appariranno due flag del tipo [-img][-/img]
Inserisci tra questi due delimitatori l'url dell'immagine che puoi copiare cliccando con il pulsante destro del mouse e visualizzando le proprietà. Non mettere spazi tra l'url e i flag.
Se l'immagine non si trova su web puoi fare così: spedisciti l'immagine al tuo indirizzo di posta elettronica, controlla la posta e ripeti la procedura sopra indicata, cliccando con il pulsante destro del mouse e copiano l'url dalle proprietà. Non scaricare la posta con outlook o simili altrimenti l'immagine sparisce dal forum. Per controllare che l'immagine sia stata inserita corretamente visualizza sempre un preview del post prima di inviare la risposta, onde evitare di mandare un post senza immagine.
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 17:08
Beh di circuiti in Italia x un mondiale ce ne sono a bizeffe.....purtroppo non può dirsi la stessa cosa per Aziende disposte a supportare la parte economica (Vedi Sanson e Rana per Verona)....non penso che Teofilo e Giovanni scucino quattrini per organizzare un Mondiale a........Agrigento?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 21:18
montebelluna(tv)6km di pianura salita al montello 281 mt di dislivello 6km al 4,6% con max del 9% discesa in località pederiva di biadene si attraversa la ss348 feltrina e si prende lo strappo di mercato vecchio con pendenza max del 15%(giro 2001 tosatto e simoni)discesa ed arrivo in centro a montebelluna) 15 giri per 19km circa 285km

como lungoloago-civiglio-ponzate-camnago volta-centro di como-san fermo-villa olmo-lungolago non chiedetemi le pendenze...dovrebbero essere 17km circa con gpm su civiglio e san fermo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/02/2005 alle 21:20
cmq peril circuito trevigiano la provincia nella persona del presidente ha dichiarato di volere in futuro anche la prova su strada oltre che la crono(1999)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/02/2005 alle 21:34
premesso che gli avro' scritto nn so quante volte ma confermo molto volentieri che i circuiti italo-mondiali che piu'sogno sono quello di bologna col s.luca,o a torino col superga da sassi,l'insidioso falsopiano che porta a pino e la seguente discesa con cui si ritorna nella citta'olimpica(insomma quello scritto da eugerambler quanche giorno fa),ma anche quelli gia'affrontati di imola e dell'indimenticabile impresa di adorni,di bergamo(col durissimo strappo nella parte alta della citta',tanto caro al lombardia)che vide,come ricordato dall'ottimo cascata del toce,tafi tricolore all'arrivo mi sembra nel'96 o di agrigento appunto!
mi piace questo appena scritto da superalvi di como,col tracciato dell'ultimo entusiasmante lombardia ed avevo inoltre pensato a quelli di firenze con lo strappo di fiesole da pian di mugnone(con circa un chilometro con pendenze costanti superiori al15%!!!!)e di vicenza(nn ricordo auspicato anche da chi)con le salite di arcugnano e monte berico cproprio sopra la cittadina veneta...insomma credo che(quasi)ogni citta,almeno in italia,potrebbe avere un percorso veramente interessante dal punto di vista tecnico,come sempre pero'bisogna privilegiare l'aspetto tecnico a quello economco e mi sembra utopistico,purtroppo!!!

concludo con una provocazione:
29 massacranti km,da ripetere 8-9 volte,circuito di brescia-muratello-monte maddalena-brescia che dite niente male eh....

al riguardo vi riporto solo l'ascesa,scoperta da torriani al giro d'italia ai tempi di merckz e gimondi(ed infatti ho proprio le pagine della gazzetta con un gimondi stremato ma ancor piu'stupito e terrorizzato che torna da un'allenamento su quella mostruosa salita,in prossimita del giro),del monte maddalena:

http://www.salite.ch/monte5.htm



 

[Modificato il 17/02/2005 alle 21:38 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/02/2005 alle 02:01
Beh certamente il circuito finale del Giro dell'Emilia rispecchia per lunghezza e presenza di selettiva salita finale i giusti requisiti per disputare un mondiale affascinante!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/02/2005 alle 21:58
e questa provocazione no?!?!?!corvara,campolongo,pordoi,sella,gardena,corvara
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/02/2005 alle 22:02
Originariamente inviato da superalvi

e questa provocazione no?!?!?!corvara,campolongo,pordoi,sella,gardena,corvara


Un mondiale così, con solo salite, va a finire che lo vince Piepoli...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/02/2005 alle 22:07
ti do gia la squadra titolare
cunego
piepoli
bertagnolli
sella
basso
garzelli
simoni
mazzoleni
noè
cioni
guerini
codol
nazionali da battere COLOMBIA E spagna
:

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/02/2005 alle 22:09
Ne devi togliere 2 perchè dal prossimo anno saranno 9 i titolari...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/02/2005 alle 12:54
magari come circuito mondiale e'troppo,ma di certo sarebbe una cronometro bellissima,dove a vincere sarebbe il piu'forte e nn il piu'"specializzato"in questo tipo di prove:
53km,circa2000mt.di dislivello,ben quattro mitici passi alpini,con relative tecnicissime discese e neanche un metro di pianura...che niente niente male eh!?!?!?

invece di una squallida cronosquadre....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/02/2005 alle 13:01
Porca miseria ma mi avete fregato il Thread...scherzo... Comunque se andate sul thread giochino mondiale trovate qualche possibile tracciato.... Impossibile che si faccia il mondiale sul Pordoi o a Corvara ma se analizziamo alcuni circuiti del Campionato Italiano e postremmo tramutarli in mondiale... Arona 99, Trieste 2000, Larciano 97, Bergamo 98 ecc.....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/02/2005 alle 13:41
si scherzava ma potrebbero farci una challenge in preparazione del giro o del tour per vedere chi è il piùin forma.....
certo l'ipotesi è molto più che fantascentifica ma ogni tanto ci fa bene ank lavorare di fantasia o no?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/02/2005 alle 15:26
un ottimo circuito potrebbe essere a como con la salita di civiglio affrontata però dal versante opposto rispetto a quello dello scorso anno al lombardia. Sono 4 Km al 10% circa!!! Sarebbe poi bello inserire anche il san fermo, ma a questo punto il tracciato diventerebbe troppo duro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/02/2005 alle 16:30
quello era il tracciato che ho suggerito in una delle risposte dei giorni scorsi...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/02/2005 alle 08:08
Oooohps! non mi ero accorto caro superalvi che avevi già proprosto quel circuito, l'ho visto solo adesso che me l'hai detto.
Ok vorrà dire che ne proporrò un altro. Un'idea potrebbe essere la zona di mendrisio, già candidata per i mondiali del 2008 o 2009 se non mi sbaglio. Una salita buona potrebbe essere quella di morbio superiore oppure... anche se forse è un po' difficile da realizzare, un circuito di circa 14-15 Km nella valle di Muggio, appena sopra mendrisio, è una zona che conosco abbastanza, ci sono passato diverse volte l'estate scorsa. Si potrebbero inserire due salite: la prima da Castel San Pietro a Monte-Casima, 4,5 Km al 5% circa, abbastanza semplice, poi il muro di cabbio, una terribile rampa di 500-600 metri con pendenze fino al 20% (addirittura un cartello in zona segna 25%, ma a me non mi sembra molto veritiero). La zona d'arrivo potrebbe essere sulla strada tra Castel San Pietro e Morbio Superiore, lì è abbastanza larga, ma ripeto, sarà ben difficile da realizzare. Più probabile la prima soluzione quindi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/02/2005 alle 11:27
Cascata del Toce non avevo visto il tuo thread. Come vedrai sono un neofita del forum. Comunque hai ragione sull'adattabilità dei campionati italiani. Cosa ne pensi della mia proposta?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/02/2005 alle 12:45
Ragazzi chi di voi è stato sul gargano?
Se ci andate provate a fare il giro della litoranea Vieste-Peschici.
Circuito tortuosissimo con strappi secchi.
10 giri.
Prevedo arrivo alla spicciolata.
Luogo stupendo.
Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2115760