Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > un altro clamoroso ritorno!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: un altro clamoroso ritorno!

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 25/12/2008 alle 17:34
Una nuova clamorosa notizia:
“Dopo gli inaspettati rientri di ex-campioni famosi, un’altra leggenda del ciclismo annuncia il suo rientro alle corse. E punta ad un nuovo record; diventare il primo ad essere prima stato c.t. della nazionale e poi corridore della nazionale stessa.
Si tratta di Alfredo Martini, che torna tra i professionisti dopo oltre 50 anni dalla fine della carriera agonistica. Il suo obiettivo è riconquistare la maglia azzurra, per partecipare già nel 2009 a Mendrisio al Campionato del mondo, passando per il Giro d’Italia e tutte le classiche premondiali del calendario italiano. Il programma prevede Giro del Trentino, Giro d’Italia, Memorial Pantani, Campionato italiano, Brixia Tour, Trofeo Matteotti, g.p. di Carnago, Giro dell’Appennino, Trittico lombardo, Trofeo Melinda e forse anche la Vuelta. Ancora non ufficiale la squadra del rientro; ma si tratta probabilmente della Diquigiovanni-SelleItalia, dove ritroverebbe i quasi altrettanto esperti Simoni, Rebellin e Bertolini. Dichiara Gianni Savio “In fondo sono più bianchi i miei capelli, quindi Martini è giovane”.
Anche l’attuale c.t. Ballerini si dimostra possibilista: “Martini, come tutti gli altri, non potrà avere il posto garantito, ma sicuramente lo terrò in considerazione. Non gli chiedo di vincere le corse, mi basta che dimostri di essere in condizione. Potrebbe ricoprire il ruolo che un tempo era di Cassani”.
Altre reazioni alla notizia:
Bitossi; “Martini è più toscanaccio di me; va a finire che l’anno prossimo rientrerò anch’io, magari per il mondiale di ciclocross”.
Di Luca: “Per me va bene, basta sia chiaro che in nazionale io faccio il capitano e Martini il gregario”.
Bugno: “Vedremo”.
Bulbarelli: “Wow!”
Cunego: “Eh beh, quest’anno sarà dura, con così tanti avversari forti”.
Petacchi: “Ho avuto la notizia dai compagni di squadra, li ringrazio molto per questo”.
Capodacqua: “Esistono sospetti che l’amico di Birillo della lista Fuentes sia proprio il vecchio Alfredo, che più volte aveva espresso stima nei confronti di Basso. Quindi ci andrei cauto con gli entusiasmi”.
Pozzato: “Non è vero che mi hanno visto in discoteca insieme ad Alfredo Martini”.
Bettini: “Mi fa venire un’idea, io potrei tornare a correre nella categoria Allievi”.
Armstrong: “Martini? It’s a drink?”

(fonte: firstavrilfish.press)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 25/12/2008 alle 18:13
Non te la prendi se ti dico che mi sembra una gigante presa per il culetto??

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/12/2008 alle 18:22
Maglianera ottimo regalo di natale eheheheh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/12/2008 alle 18:23
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Non te la prendi se ti dico che mi sembra una gigante presa per il culetto??

perchè...non conosci la firstavrilfish.press?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/12/2008 alle 20:10
Mi è piaciuta, ben fatto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/12/2008 alle 20:15
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Non te la prendi se ti dico che mi sembra una gigante presa per il culetto??

Presa per il culetto? Non credo, riporterò la notizia sul mio blog e andrò personalmente in conferenza stampa

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/12/2008 alle 21:14

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 25/12/2008 alle 21:33
Nonostante alcuni scettici e malfidati, la notizia ha creato molto entusiasmo nel mondo del ciclismo. Tramite la solita agenzia firstavrilfish.press, ho raccolto altre dichiarazioni:
Davide Cassani: "Mi ricordo che quando ero bambino, negli anni '60, vedevo passare le mie prime corse, ma Martini già non correva più. Ora potrò vederlo correre dal vero, dopo averlo avuto come c.t. per tanti anni. Sarà una vera emozione".
Ivan Basso: "So che qualcuno non mi crederà, ma vi assicuro che è solo questione di testa e allenamento".
Sergio Neri: "E' una notizia splendida. Ora c'è da augurarsi che il grande Alfredo, dopo questa sua nuova carriera, magari fra 10 o 15 anni dia il via a quella Coverciano del ciclismo che da tempo auspichiamo".
Beppe Conti. "Ed ora bisogna tornare al Tour per squadre nazionali. Un'Italia capitanata da Cunego, Bartoli e Martini, una Francia magari con Geminiani, un belgio guidato dai Merckx, padre e figlio, che non sarà difficile convincere a tornare alle corse, una nazionale americana con Armstrong, e Schwarzenegger come massaggiatore: ci sarebbe da divertirsi".
Marzio Bruseghin: "Cin cin!"


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 25/12/2008 alle 21:58
ehm...vedete che in spagna la giornata degli scherzi è il 29,non il 25 dicembre.

Se non ci credete chiedetelo a Garmo

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/12/2008 alle 10:03
Originariamente inviato da maglianera

Sergio Neri: "E' una notizia splendida. Ora c'è da augurarsi che il grande Alfredo, dopo questa sua nuova carriera, magari fra 10 o 15 anni dia il via a quella Coverciano del ciclismo che da tempo auspichiamo".


Sergio Neri aggiunge: "E' il ritorno al ciclismo della leggenda. Campioni che si sfidano non solo per tutto l'anno, chè questo è scontato, ma per tutta la vita!".
Contador: "Basta che non venga all'Astana, vi prego!".
Pellizzotti: "Vediamo, sarà la strada a decidere se sarò io a lavorare per Martini, o Martini a lavorare per me".
Bordonali: "Alla LPR porte aperte per Martini. Puntiamo a fare Giro, Tour, Vuelta, diciamo che forse almeno il Costa degli Etruschi e il Laigueglia ce lo lasciano fare".
Marino Bartoletti: "Va bene Martini al Giro, ma come aperitivo dopo la tappa".
Sgarbozza: "Alfredo Martini, gorridore esberdo della acccua e sapone gafffè mogambo, è la seconda punta di questa formazione dopo Garzelli".

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 26/12/2008 alle 21:40
attenzione: la firstavrilfish.press è sulle tracce di altri due scoop ancora più clamorosi: uno riguarda la squadra di Rijs, l'altro Armstrong!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/12/2008 alle 21:54
Con permesso, la posto anch'io nel mio blog.

E chissà che dopo il ritorno alle corse di Martini Alfredo non ritorni nella lista dei papabili per il prossimo Conclave l'82enne Martini Carlo Maria...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/12/2008 alle 00:11

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 27/12/2008 alle 21:21
a minuti, in questo thread, il clamoroso scoop sulla squadra di Rijs. Fra qualche giorno, con il nuovo anno, clamorose notizie sulla squadra di Armstrong, ma per il 2010!

 

[Modificato il 27/12/2008 alle 21:32 by maglianera]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 27/12/2008 alle 21:35
cedo la parola alla firstavrilfish.press

La clamorosissima reazione della Saxo Bank ai clamorosi ritorni nel ciclismo
"Dopo i sensazionali ritorni di Armstrong, Bartoli, Alfredo Martini e altri, Bjarne Rijs non poteva starsene con le mani in mano. Ha trovato una soluzione geniale per rinforzare il suo squadrone: ha fatto tornare alle corse nientemeno che un grande del ciclismo pionieristico: il “Diavolo Rosso” Giovanni Gerbi! Anche se Gerbi è morto da diversi anni, ciò è stato ugualmente possibile. Rijs, con l’aiuto di due medici suoi connazionali, tali Konkonsen e Pherrarijs, ha ricavato il DNA di Gerbi da una ciocca di capelli conservata da una sua vecchia ammiratrice, e l’ha iniettato nelle gambe di un modesto e sfiatato cicloamatore dell’Italia nordoccidentale. La trasformazione è stata immediata e sorprendente: l’ex modesto cicloamatore ha abbandonato le maglie giallo-nere-grigie per indossare fiammanti completi rossi, ha iniziato a partire tutti i giorni all’alba per allenamenti di centinaia di km e va fortissimo. E’ diventato un clone di Gerbi. Rijs dichiara entusiasta che “non riesco neppure a seguirlo negli allenamenti, perché lui non fa mai meno di 400 km e il mio scooter finisce la benzina dopo 300”. Intanto, al tradizionale campo paramilitare organizzato dallo stesso Rijs, il clone di Gerbi ha già battuto Cancellara a braccio di ferro, i fratelli Schleck al tiro alla fune (uno contro due!) e Voigt alla corsa con i sacchi. Unici problemi potrebbero esserci con gli sponsor tecnici. Infatti il nuovo campione clonato rifiuta di usare il cambio (mette il rapporto più duro e tiene quello anche in salita) e non si fida dell’assistenza del cambio ruote, per cui vuole correre con i suoi tubolari personali a tracolla.
Ecco le prime reazioni:
Sgarbozza “Cunego non deve preoccuparsi per questi campioni che ritornano, perché lui è forte e può vincere Giro e Tour nello stesso anno, basta che segua i miei consigli. Comunque ho già inserito Martini e il nuovo Gerbi nella mia lista di probabili azzurri da suggerire a Ballerini”.
Francesco Moser: “Mah. Non so come se la caverà Gerbi nella discesa del passo Rolle, lui che è abituato agli sterrati dove si guida in modo diverso”.
Bugno: “Vedremo”.
Bartoletti: “questo ritorno è un’immagine poetica che mi fa pensare agli occhi di un cerbiatto che attraversa un campo di tulipani gialli e rosa”.
Cannavò: “E questi tulipani rosa sono in continuità con la linea della Gazzetta, che è sempre stata attenta a collegare passato e futuro”.
Il ministro Brunetta: "Martini e Gerbi, bene. Che questi esperti ciclisti siano di esempio ai pensionati, che sono tutti dei fannulloni. Altro che pensione a 65 anni, l'età pensionabile la alzeremo ad almeno 95 anni per tutti!"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 27/12/2008 alle 23:20
Okay,la pseudo cacata di Bartoletti mi ha fatto capire tutto

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2008

  postato il 03/01/2009 alle 16:52
Originariamente inviato da cassius

Sgarbozza: "Alfredo Martini, gorridore esberdo della acccua e sapone gafffè mogambo, è la seconda punta di questa formazione dopo Garzelli".


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/01/2009 alle 21:04
Originariamente inviato da maglianera
Bartoletti: “questo ritorno è un’immagine poetica che mi fa pensare agli occhi di un cerbiatto che attraversa un campo di tulipani gialli e rosa”.

HAHAHAHA...ge-nia-le.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/01/2009 alle 22:08
regà sto thread è F A N T A S T I C O !!!!

maglianera continua così...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 05/01/2009 alle 16:32
Ancora poche ore, ed uscirà uno scoop persino più clamoroso, di portata mondiale, anzi SPAZIALE!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 05/01/2009 alle 21:17
rimando al thread: Della serie clamorosi ritorni: U.S. Postal Presidential 2010! (in the sky with diamonds)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/01/2009 alle 21:50
a parte gli scherzi satirici, ho sentito parlare anche di un ritorno (vero) del vecchio velocista estone Kirsipuu.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2501090