Board logo

Giro d'Italia 2009 - 12a tappa: Sestri Levante-Riomaggiore (Cronometro)
Zubeldia - 13/12/2008 alle 18:43

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/Altimetrie/2009/09giro12.jpg[/img] Grande novità per il Giro d'Italia,una crono che supera i 60 km. Data la presenza di 2 discese abbastanza insidiose,anche Ivan Basso potrebbe perdere parecchio da uno specialista come Lance Armstrong. Cosa ne pensate?

 

[Modificato il 04/05/2009 alle 12:19 by Admin]


plata - 13/12/2008 alle 18:48

Basso non vincerà di sicuro, mi pare evidente.


cancel58 - 13/12/2008 alle 18:56

la novità non consiste tanto nella lunghezza , quanto nelle caratteristiche del tracciato. una salita in partenza (il Bracco) che alterna tratti in pendenza (mai eccessiva) a tratti in falsopiano. Una discesa, lunga e con parecchie curve , su Levanto.la salita successiva con una prima parte dura (otto per cento e più) e, dopo un breve intervallo in falsopiano (all'altezza del bivio per Monterosso) riprende a salire. Un tratto sulla litoranea con parecchie curve e, infine a Volastra, una breve discesa ripida e stretta. I tratti pianeggianti sono pochissimi. Non mi sentirei di dare Armstrong come favorito ( anche se le Cinque Terre piacciono molto agli americani :D)


cancel58 - 13/12/2008 alle 19:01

Sessantun chilometri di sfibranti salite, quelle del Bracco e da Levanto al Santuario di Soviore sopra Monterosso al Mare e pericolose ridiscese da Volastra fino all'arrivo a Riomaggiore. Una tappa che si preannuncia densa di emozioni. Chi uscirà vincitore da questa cronometro estrema, insolita per lunghezza e scenario? Le caratteristiche sono quelle di un percorso di montagna che qui, a tratti, sfiora il mare. Angelo Zomegnan sostiene che «Sarà una prova impegnativa, che richiederà le gambe d'acciaio di un campione.» «L'Ente Parco è felice di ospitare la storica manifestazione, - ha sottolineato il Presidente Franco Bonanini - contribuendo alla buona riuscita di un evento che in qualche modo racconta le similitudini possibili tra l'uomo, lo sport e il nostro paesaggio: l'uomo legato alla terra e lo sportivo legato alla bicicletta con l'elemento unificante della fatica e della voglia di oltrepassare i limiti naturali, lasciando un segno del proprio passaggio.» Fonte.www.cittadellaspezia.com


robby - 14/12/2008 alle 09:04

Simoni per me striza l'occhio ad una crono così, è una crono che piacerà parecchio anche a Marzio, ripeto per l'ennesima volta (lo so son logorroico, ma mi piace sempre ricordarlo) sarebbe piaciuta tantissimo pure al Panta.e un savoldelli al top avrebbe fatto volare minuti...


Dreams - 14/12/2008 alle 16:08

Come già scritto, non la vedo una tappa fatta su misura per qualcuno in particolare (vedi Astana). Insieme al BlockHaus è una tappa che può creare enormi danni e sicuramente qualcuno perderà terreno in classifica andando in crisi depressive in vista della seconda parte di Giro. Può vincere Bruseghin e può vincere Armstrong. Se si dimostrerà superiore in salita potrebbe avvicinarsi alla vittoria anche Basso che quasi sicuramente nelle due discese comprometterà la prestazione. E soprattutto siamo appena alla 12° tappa. E chissà che classifica ne verrà fuori dopo Riomaggiore.


cancel58 - 14/12/2008 alle 16:39

Chi avesse conservato la registrazione della tappa di sestri levante del 2006 potrebbe vedere il percorso (al contrario) della tappa a cronometro, con l'unica differenza che quel giorno i corridori non percorsero per intero il Bracco in discesa, deviando su Casarza Ligure.


albe89 - 14/12/2008 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Simoni per me striza l'occhio ad una crono così, è una crono che piacerà parecchio anche a Marzio, ripeto per l'ennesima volta (lo so son logorroico, ma mi piace sempre ricordarlo) sarebbe piaciuta tantissimo pure al Panta.e un savoldelli al top avrebbe fatto volare minuti... [/quote] Addirittura a Simoni e Pantani? E' sempre una crono: l'attitudine all'esercizio contro il tempo farà la differenza. Una crono di 61 km, a prescindere dal percorso, favorisce un corridore come Armstrong, capace di vincere sia crono piatte più di un tavolo da bilardo sia le cronoscalate. Le due salite (e le discese seguenti) servono solo ad illudere gli scalatori-scattisti-non passisti, ma limitare i danni per loro sarà molto difficile. Basso è penalizzato dalla discesa, Armstrong è un'incognita dopo due anni di stop. Il mio favorito oggi come oggi è Menchov.


miky70 - 14/12/2008 alle 17:14

Nibali - Bruseghin per me tra gli italiani.


Zubeldia - 14/12/2008 alle 17:15

Questa crono come tutte le crono,anche le cronoscalate,favorisce i cronoman. In 62 km i distacchi dovrebbero essere pesanti,tra scalatori e corridori completi (scalatori e cronoman) Di Luca,Simoni,Sastre,Cunego perderanno sicuramente da Basso,Armstrong,Menchov...il problema è che non vedo poi possibilità per recuperare i minuti persi nelle tappe seguenti,a meno di crisi nere di Basso-Lance-Menchov... Il Giro se lo giocheranno Basso e Armstrong con il texano favorito perchè avrà una super squadra al suo fianco e non mezzi capitani come Pellizotti (che comunque dovrà mettersi a disposizione di Basso).


cancel58 - 14/12/2008 alle 17:27

Delegazione sestrese alla presentazione in Veneto. Il presidente del comitato tappa, Crino:«Siamo orgogliosi della crono. E ora ci vogliono iniziative all’altezza» «È una soddisfazione grandissima vedere Sestri protagonista del Giro d’Italia. Chissà che non sia proprio questa la tappa che deciderà le sorti di tutta la competizione». Giorgio Grino, reduce dalla presentazione ufficiale al Teatro della Fenice di Venezia, esprime tutto il suo orgoglio per la scelta di portare a Sestri la gara a cronometro che si disputerà il prossimo 21 maggio, nell’anno del centenario. Una tappa difficile che terminerà a Riomaggiore, dopo sessantuno chilometri di strada e un dislivello che dal mare farà salire i ciclisti fino a quasi mille metri di quota. Il percorso è stato provato, nei giorni scorsi, dal ciclista Davide Cassani che ha individuato le principali difficoltà del percorso. La partenza da piazza Matteotti si è rivelata subito ardua con la salita del Bracco, quindici chilometri da togliere il fiato a cui è seguita la discesa, di curve strette e veloci, verso Levanto. Il ritmo si mantiene sostenuto anche nei sette chilometri di salita per raggiungere Monterosso da cui si scende finalmente verso il traguardo. Intanto, un paesaggio da cartolina fa da sfondo alla corsa che terrà i ciclisti in sella per circa un’ora e mezza. «Il Giro è il fiore all’occhiello dello sport italiano e sarà un’ottima occasione anche per valorizzare il nostro territorio – ha spiegato l’assessore allo Sport, Enrico Pozzo – Quest’anno poi sarà un’edizione particolarmente curata, sia dal punto di vista tecnico che da quello mediatico, grazie anche alla presenza di corridori di fama mondiale». Per prepararsi all’evento, l’amministrazione comunale ha già aperto un tavolo di lavoro con gli albergatori. Insieme metteranno a punto un’offerta ricettiva adeguata a ospitare le squadre, i giornalisti, le troupe televisive e i turisti che presenzieranno alla manifestazione sportiva. Secondo le previsioni, infatti, al Giro d’Italia seguirà una carovana di circa ottocento persone. Giorgio Grino, presidente del comitato di tappa, insieme ad altri sette collaboratori, organizzerà gli eventi collaterali di sostegno all’evento: «Il comitato sarà nominato ufficialmente nei primi giorni dell’anno. Dopo di che, appena terminate le feste, ci metteremo al lavoro per alimentare il clima di festa che si respira durante il Giro». Tra gli obiettivi dell’amministrazione c’è anche la valorizzazione del percorso che, seguendo la costa, unisce il Tigullio alle Cinque Terre e potrebbe costituire uno stesso comprensorio turistico: «Ci auguriamo che il tragitto che i ciclisti affronteranno in bicicletta diventi un itinerario turistico conosciuto a livello internazionale. E visto che il Giro finora ha scritto la storia del ciclismo italiano, chissà che in quella storia non rimanga traccia anche della crono di Sestri Levante 2009». fonte<.ww.il secoloxix.it


cassius - 20/12/2008 alle 20:05

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Questa crono come tutte le crono,anche le cronoscalate,favorisce i cronoman. In 62 km i distacchi dovrebbero essere pesanti,tra scalatori e corridori completi (scalatori e cronoman) Di Luca,Simoni,Sastre,Cunego perderanno sicuramente da Basso,Armstrong,Menchov...il problema è che non vedo poi possibilità per recuperare i minuti persi nelle tappe seguenti,a meno di crisi nere di Basso-Lance-Menchov... Il Giro se lo giocheranno Basso e Armstrong con il texano favorito perchè avrà una super squadra al suo fianco e non mezzi capitani come Pellizotti (che comunque dovrà mettersi a disposizione di Basso). [/quote] Nella mia breve memoria storica, non mi ricordo di una crono così lunga e con ben 1300 m di dislivello. Sarà atipica e altrettanto potrebbe esserlo il risultato. Uno scalatore in giornata può dare la paga a molti cronomen. La crono resta però soprattutto una difficoltà mentale, il fatto di correre da soli. Anche quando la posizione, la capacità di spingere rapportoni ecc. vanno chiaramente a farsi benedire in una crono che al 99% si farà con la bici normale - e magari anche il 39. Se sarà competitivo (continuo ad avere dei ragionevoli dubbi visto che è stato quasi fermo per 3 anni) Armstrong non dovrebbe avere problemi a battere gli avversari, perchè è più completo e questo è un percorso da corridori completi. Dopo di lui mi vedo Basso e Sastre. Gente come Di Luca e Simoni dovrebbero inventarsi un mezzo miracolo per limitare i danni in una crono così lunga. Ricordiamoci che il distacco non cresce quasi mai in modo lineare con la distanza, quando si parla di gente brava a crono e gente che deve difendersi. 2 anni fa alla crono di Pontedera (diversissima, era un piattone unico, ma di 54 km) i distacchi per alcuni si misurarono con il calendario...


Pincoletto - 21/12/2008 alle 05:48

Onestamente non credo sia una crono di facile interpretazione...primi km tutti in salita (anche se parecchio pedalabile), poi un lungo falsopiano seguito da una discesa assai tecnica (e qui uno come Basso potrebbe perdere parecchi secondi da un Simoni o da un Di Luca), quindi ancora salita verso il Termine, ma decisamente più dura della precedente (con molti tratti che sfiorano il 10%), poi ancora falsopiano e discesa tecnica attraverso Volastra, infine la lieve risalita verso l'arrivo posto sulla litoranea. Conoscendo (più per motivi vacanzieri che altro) le strade coinvolte, il mio favorito naturale purtroppo non sarà a via...sembra in effetti una crono disegnata apposta per il "Falco"...;)


Dreams - 21/12/2008 alle 12:18

Si prevedono cambi di bicicletta frequenti.


Salvatore77 - 21/12/2008 alle 18:16

Secondo me, nessuno riuscirà a battere Ivan Basso in questa crono!


Dreams - 21/12/2008 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Secondo me, nessuno riuscirà a battere Ivan Basso in questa crono! [/quote] Se guadagna molto nei km in salita...


cassius - 21/12/2008 alle 21:51

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] Si prevedono cambi di bicicletta frequenti. [/quote] Dici? Su salite così dure la bici da crono non serve, su discese del genere diventa un handicap, cambiare "ruote in carbonio in salita - normali in discesa" mi sembra una cagata...direi solo: auguriamoci che a nessuno capiti come a Rasmussen nel Tour 2006 :D


Frejus - 21/12/2008 alle 22:15

Questa sarebbe stata la crono ideale per il Savoldelli di qualce anno fa.


cancel58 - 23/12/2008 alle 13:25

Quando, non più tardi di una settimana fa (sabato 13 dicembre), al teatro La Fenice di Venezia, si è alzato il sipario sul Giro d’Italia del Centenario, i più attesi tra i protagonisti della prossima corsa rosa non hanno mancato di esprimere un parere sul percorso. Lance Armstrong, il trentasettenne statunitense vincitore di sette Tour de France consecutivi (dal ’99 al 2005), pur non essendo presente di persona a Venezia, ha ugualmente recapitato il proprio giudizio. Il texano, che a maggio, per la prima volta, si presenterà ai nastri di partenza del Giro, ha individuato tra le tappe chiave la dodicesima, fissata per giovedì 21 maggio, quando i corridori saranno chiamati a percorrere a cronometro i 61,7 km che separano Sestri Levante da Riomaggiore. Secondo Armstrong la frazione che prenderà il via nel Golfo del Tigullio sarà lo spartiacque del Giro. Lo statunitense, che neppure al Tour ha mai corso una cronometro così lunga, ha anche annunciato che a primavera farà il possibile per venire a testare le tappe considerate cruciali, quindi le frazioni di montagna, ma anche questa attesissima crono. Matteo Podestà Ma come sono realmente i 61,7 km che, anche nelle fredde giornate invernali, turbano i sonni dei big del ciclismo internazionale? C’è chi li ha già percorsi, e lo ha fatto per conto del Secolo XIX. È Matteo Podestà, ingegnere chiavarese di 32 anni, specializzato in gran fondo. Salite, discese, falsopiani, gli ingredienti per offrire spettacolo ci sono tutti. Podestà lo può confermare dopo aver coperto l’intera frazione in due ore e mezza: partenza alle 9.30 da piazza Matteotti a Sestri Levante, di fronte alla basilica di Santa Maria di Nazareth, a un passo dal lungomare che si affaccia sulla Baia delle Favole, arrivo a mezzogiorno in punto sul rettilineo che sovrasta Riomaggiore, da cui si gode il panorama mozzafiato delle Cinque Terre, dove verrà sistemato lo striscione del traguardo. Secondo Matteo anche la resistenza degli specialisti verrà messa a dura prova. «Credo che anche i migliori – pronostica – difficilmente potranno scendere sotto l’ora e mezza». Innumerevoli le difficoltà disseminate lungo il tracciato. Lasciata Sestri Levante, dopo pochissimi chilometri, inizia la prima asperità di giornata, quella che conduce al Passo del Bracco. Si sale per una decina di km, sino a quota 613 metri, con tanto di passaggio di fronte alla celebre osteria “Davidin”, uno storico rifugio per viandanti e pellegrini – ciclisti compresi – nella cui sala da pranzo campeggia una foto autografata di Fausto Coppi e Gino Bartali. Superato “Davidin” inizia il tratto che Matteo Podestà considera «il più impegnativo della salita e dell’intera cronometro». Un tratto breve ma assai ripido; poco dopo, superato il valico di Guaitarola, si scollina e si svolta a destra. Qui, ad attendere i corridori, un’altra insidia, non più in salita, bensì in discesa, quella che – stretta e molto tecnica – conduce sino a Levanto. Una decina di km di curve e controcurve, immersi nell’ombra dei pini e dei castani. «Soprattutto i primi chilometri della discesa – osserva Matteo Podestà – sono davvero difficili, destinati a fare la differenza, ancor più della salita». Sarà per questa ragione che il varesino Ivan Basso, maglia rosa a Milano nel 2006, ha assicurato che proverà più e più volte questo percorso, disegnato a cavallo tra le province di Genova e La Spezia? «Penso proprio di sì – risponde Podestà – lui come altri vorranno imparare a memoria le caratteristiche di questa discesa, per paura di lasciare per strada secondi preziosi, per non dire minuti. E il rischio c’è». Il transito nell’abitato di Levanto, poco dopo metà gara, dà modo di rifiatare per qualche istante e magari di scorgere sotto il ciglio della strada il santuario di Soviore. Ma è come un’illusione. In una cronometro non è mai tempo di allentare la tensione, tanto più se dopo un attimo bisogna riprendere a salire. Il Passo del Termine – meno di 10 km, sino a raggiungere quota 548 – è forse più dolce rispetto al Bracco, anche se Matteo Podestà non manca di sottolineare: «Chi avrà speso troppo sulla prima salita qui rischia davvero di piantarsi, per poi pagare tantissimo all’arrivo». Ma neanche le discese sono esaurite, seppure quella che conduce sino a Volastra sia alternata a tratti in falsopiano che costeggiano il suggestivo scenario delle Cinque Terre. Dopo Volastra l’ultima picchiata, destinazione traguardo, ovvero Riomaggiore. La sentenza di Matteo Podestà è sin troppo chiara. «Non è certo una cronometro per scalatori – commenta – è il classico percorso che si addice ai corridori completi. È certo che matureranno distacchi davvero importanti e non è da escludere che il Giro possa decidersi proprio qui». Un favorito per questa crono? «Sarebbe stata ideale per Paolo Savoldelli, ma dato che proprio quest’anno si è ritirato punto su Marzio Bruseghin che, dei corridori in attività, è quello che più somiglia, per caratteristiche, al Falco Bergamasco, ma anche Armstrong, se si presenterà in condizione, dirà certamente la sua». La sentenza tra cinque mesi. fonte:www.ilsecoloxix.it


Bob Fats - 23/12/2008 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] ... La sentenza di Matteo Podestà è sin troppo chiara. «Non è certo una cronometro per scalatori – commenta – è il classico percorso che si addice ai corridori completi. È certo che matureranno distacchi davvero importanti e non è da escludere che il Giro possa decidersi proprio qui». Un favorito per questa crono? «Sarebbe stata ideale per Paolo Savoldelli, ma dato che proprio quest’anno si è ritirato punto [b]su Marzio Bruseghin che, dei corridori in attività, è quello che più somiglia, per caratteristiche, al Falco Bergamasco,[/b] ma anche Armstrong, se si presenterà in condizione, dirà certamente la sua». La sentenza tra cinque mesi. fonte:www.ilsecoloxix.it [/quote] Sono d'accordo !!! E se Marzio non perderà troppo sulle salite più dure, potrebbe andare sul podio anche nel 2009 !!! ;)


cancel58 - 05/01/2009 alle 20:39

Dopo Ivan Basso, anche il grande atteso del prossimo Giro d’Italia Armstrong proverà in gran segreto prima della partenza della manifestazione, il percorso della Sestri levante-Riomaggiore. Voci dagli Stati Uniti dicono infatti che il ciclista americano potrebbe arrivare in Italia tra la fine di marzo ed aprile e tastare il terreno di alcune delle tappe che caratterizzeranno la manifestazione. Soprattutto quella della cronometro sulle nostre strade. Ricordiamo che nel Centenario della corsa Rosa, giovedì 21 maggio 2009, si disputerà la crono-regina della competizione, da Sestri Levante a Riomaggiore. L'annuncio è stato dato, sabato 13 dicembre scorso , a Venezia, durante la presentazione del Giro d'Italia 2009. Una tappa che avrà un peso determinante per le sorti del Giro e che rilancerà in grande l’immagine delle Cinque Terre negli Usa, dove già sono molto popolari fonte:www.cittadellaspezia.com


Frank VDB - 06/01/2009 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Dopo Ivan Basso, anche il grande atteso del prossimo Giro d’Italia Armstrong proverà in gran segreto prima della partenza della manifestazione, il percorso della Sestri levante-Riomaggiore. Voci dagli Stati Uniti dicono infatti che il ciclista americano potrebbe arrivare in Italia tra la fine di marzo ed aprile e tastare il terreno di alcune delle tappe che caratterizzeranno la manifestazione. Soprattutto quella della cronometro sulle nostre strade. fonte:www.cittadellaspezia.com [/quote] Pedalerà con noi a fine marzo alla GF Città della Spezia? Eh eh eh


garin - 06/01/2009 alle 21:16

la pubblicità che la zona delle 5 terre riceverà dall'evento è incalcolabile


cancel58 - 06/02/2009 alle 16:31

Sabato 7 febbraio 2009 alle ore 11.00 nel centro Congressi del Castello di Riomaggiore si terrà la presentazione della cronometro individuale del Giro del Centenario, in programma per il 21 maggio prossimo, da Sestri Levante a Riomaggiore. Il territorio delle Cinque Terre si prepara dunque ad accogliere al meglio quello che si preannuncia come lo “spartiacque” dell'edizione 2009: 62 chilometri di sfibranti salite, pericolose discese, tra curve e tornanti a picco sul mare, decisivi per la configurazione finale della classifica generale. Nel corso dell'evento, Franco Bonanini, Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre e Angelo Zomegnan, direttore Ciclismo di Rcs Sport – alla presenza di Claudio Burlando, Presidente della Regione Liguria e dei rappresentanti delle autorità locali - illustreranno questa cronometro estrema, insolita per lunghezza e scenario. Prenderanno parte all'incontro anche personaggi dello sport di oggi e ieri. «Ci stiamo preparando da tempo ad ospitare l’arrivo dell’evento simbolo dello sport italiano nel mondo. – Dichiara Franco Bonanini, presidente del Parco Cinque Terre – Una grande opportunità per far conoscere l'offerta culturale e turistica del nostro territorio, anche oltre la data del 21 maggio prossimo. Stiamo infatti organizzando un ricco calendario di incontri tematici, con personalità del mondo giornalistico, istituzionale e accademico, dal titolo “Aspettando il Giro” in cui si affronteranno i diversi volti della centenaria manifestazione ciclistica.» fonte:www.cittadellaspezia.com


cancel58 - 07/02/2009 alle 16:53

La sensazione che quella del 21 maggio prossimo sarà una giornata storica non solo per le Cinque Terre ma anche per tutta la nostra provincia, è stata pienamente confermata dall’affollata conferenza stampa di presentazione della tappa del Giro d’Italia che si è tenuta questa mattina presso il Centro Congressi del castello di Riomaggiore. Autorità, addetti ai lavori e molti appassionati hanno avuto una prima importante testimonianza di quello che la gara rappresenterà per il nostro territorio. Un incontro aperto, e non poteva essere altrimenti, dal padrone di casa Franco Bonanini, presidente dell’ente Parco delle Cinque Terre. “Ci tengo prima di tutto a ringraziare Angelo Zomegnan – ha detto – perché ha capito come attraverso il ciclismo possano essere valorizzate anche la tipicità e le territorialità. Le immagini della gara, daranno enorme visibilità a tutta la Riviera; mentre per quanto ci riguarda, la presenza di Armstrong, simbolo della vittoria sulle patologie oncologiche, ci fa molto piacere dato lo storico legame che ci lega agli Stati Uniti. Sarà una giornata importantissima sia per noi che per Sestri Levante”. Ad illustrare dettagli e peculiarità di quella che a detta di molti sarà la tappa fondamentale del Giro è stato Angelo Zomegnan, direttore generale della gara patrocinata dalla Gazzetta dello Sport:“Mi fa piacere vedere come vi siano qui oggi tanti giovani, da tempo stiamo cercando di abbassare l’età media del nostro pubblico e per il settimo anno consecutivo rilanceremo il programma “Bici Scuola” che vedrà coinvolte oltre quattromila isituti nei quali cercheremo di spiegare i valori e l’importanza di questo sport. Ci tengo particolarmente a ringraziare il Parco e la sua gente, perché questa tappa rappresenta un ponte stimolante non solo per gli Stati Uniti ma anche per la Cina e l’Est Europeo, dato che saranno collegati 142 networks televisivi. La frazione Sestri-Riomaggiore sarà una sfida difficile ed affascinante anche per noi, l’abbiamo voluta come simbolo nell’edizione del Centenario anche per saldare un “debito” che abbiamo con le Cinque Terre che non sono mai state valorizzate a dovere. Questa – ha aggiunto Zomegnan – sarà la tappa cruciale, quella che farà selezione. Ci saranno i vincitori di ben diciassette grandi corse e saranno messi alla prova di un percorso molto complesso”. Ma in un contesto che fa dell’ambiente e della sua salvaguardia un principio fondamentale, il patron del Giro ha anche annunciato in anteprima un progetto che sarà sperimentato per la prima volta proprio a Riomaggiore:“Stiamo studiando una chiavetta da applicare sulle bici per rilevare in tempo reale l’impatto che la corsa e tutto il suo seguito avranno sull’ambiente circostante”. Dopo gli interventi del Prefetto e del Presidente della Provincia Fiasella, i quali hanno assicurato la massima collaborazione per la buona riuscita dell’evento, la parola è passata al Presidente della Regione Claudio Burlando il quale ha confermato il profondo legame che lega la corsa rosa alla Liguria. “Di questa tappa si è già detto molto – ha esordito Burlando – vorrei però sottolineare il rapporto creatosi negli ultimi anni fra il Giro e la nostra regione e che da questo appuntamento uscirà ulteriormente consolidato. Fra l’altro proprio qui alle Cinque Terre, in ottobre, è nata l’idea con i colleghi del Piemonte e della Valle d’Aosta di coinvolgere Giro d’Italia e Tour de France all’interno delle celebrazioni per i 150 anni della Spedizione dei Mille e dell’Unità d’Italia. Con l’appuntamento del 21 maggio – ha concluso il presidente della regione – rafforzeremo il rapporto fra il nostro territorio e il ciclismo”. Ma nell’intensa mattinata non sono mancati i riferimenti agli eroi del ciclismo spezzino, quali Giulio Razzoli e Renzo Fontona, premiato con una targa; oltre al grande Bartali ricordato dal figlio Renzo. La riuscita conferenza stampa ha poi regalato due gradite sorprese con il contributo di Edward Nixon, fratello dell’ex presidente degli Usa, molto legato alle Cinque Terre e attento spettatore, come molti suoi connazionali di tutto ciò che riguarda Armstrong; e la testimonianza telefonica di Davide Cassani. “Sono sicuro che si deciderà tutto in questa difficile tappa – ha detto il telecronista Rai – molto lunga per essere una crono e con vari cambiamenti di livelli, nella quale anche gli scalatori potranno dire la loro”. Una tappa che secondo Cassani potrebbe essere decisiva: “Se un corridore darà qui un colpo di grazia al Giro – ha detto – entrerà nella storia. Possibili vincitori? Diffide dirlo, ma Armstrong e Basso saranno protagonisti. Di sicuro da qui a maggio vedrete molti campioni a provare il percorso”. Ad attenderli troveranno grande entusiasmo e splendidi scenari. fonte:www.cittadellaspezia.com


cancel58 - 08/02/2009 alle 09:24

«Italia, Italia» di Mino Reitano e l'Inno di Mameli a scaldare gli animi che il Giro del Centenario ha i suoi brividi. Con Franco Bonanini, presidente Parco Nazionale delle Cinque Terre, ad agguantare il filo conduttore d'un Giro che è sport, territorio e tradizione. Con l'orgoglio di avere in gara Lance Armstrong, a tre anni dal ritiro annunciato dopo il suo settimo trionfo consecutivo al Tour de France: «Sostegno nelle cure oncologiche - ricorda Bonanini - e conferma dello storico legame tra Usa e Cinque Terre». Non a caso il collegamento in differita con Edward Nixon, fratello dell'ex Presidente, a ribadire la passione degli americani che tifano Armstrong e stravedono per il Parco. Tocca ad Angelo Zomegnan, direttore Ciclismo di Rcs Sport, raccontarla tutta questa sfida: «Siete sempre di più e sempre più giovani - butta lì il direttore - che il nostro sforzo è abbassare l'età media di chi segue il Giro. Non stupitevi se dentro ci saranno anche radio border line come 105 e il suo Zoo». Sua maestà il Giro che sdogana la comunicazione e allarga il target per svecchiare il clichè. Ed è così che parla anche agli studenti (4000 classi) con il «Bici-scuola», «che ci porterà nelle scuole di tutte le città di partenza e arrivo di tappa, per spiegare ai ragazzi come fare sport senza prendere la scorciatoia». Poi la tappa: «Tre anni fa siamo arrivati al Tenda - incalza Zomegnan - poi sul Plan de Corones. Adesso ci crogioliamo in questa cronometro disegnata interamente in Liguria. Sfida delicata: stiamo pensando di suddividerla in quattro manches con parte finale da consacrare alla tivù. Saremo alla dodicesima tappa e qui quel giorno il Giro d'Italia dividerà gli uomini dalle femmine». Magnifica sintesi del po' po' di roba su cui dovranno arrancare i girini, «Sastre, Armstrong, Basso e gli altri atleti che fanno grande il ciclismo all'insegna dell'eticità. Ogni tappa sarà una classica dopo un'altra classica». Poi l'annuncio: «Dovrebbe esserci anche Fabian Cancellara, campione olimpico della cronometro» e la novità: «Stiamo studiando una chiavetta da inserire nei telai dei corridori che rileverà l'impatto ambientale del Giro su quei territori che fanno dell'ecologia una bandiera, così da attrezzarci in futuro con mezzi idonei». Piena adesione e collaborazione confermata da prefetto e presidente della Provincia della Spezia. Mentre il presidente della Regione Claudio Burlando riannoda quel rapporto stretto tra Giro e Liguria: «Nel 2010-2011 compiono 150 anni l'impresa di Garibaldi e l'unità d'Italia, due eventi di euroregione. Vorremmo, e ne ho gia parlato con il direttore del Tour, che Giro e Tour, in questi due anni, prevedessero un omaggio a tali vicende storiche, e Genova e Nizza diventano tappe obbligatorie». Un’idea accolta favorevolmente dal patron del Giro Zomegna. C'è Andrea, il figlio di Bartali, a raccontare l'unica svirgolata del Tour nel '48 a Sanremo, con Togliatti, reduce dall'attentato, che chiese a Gino di vincerlo: «Papà non promise nulla, ma la tappa di Parigi la conquistò lui». Il cuore di allora, la passione che scalda gli animi in sella e ai bordi della strada oggi. Nel pubblico anche il senatore Luigi Grillo, 30 anni di Cinque Terre e una passione condivisa: «Ero amico di Bruno Raschi e ricordo la cronometro Lerici-Portovenere di qualche anno fa. Riuscì perché la Marina Militare mise a disposizione la portaerei Garibaldi per l'arrivo. Ma quella tappa nacque durante una cena a Monterosso: a Raschi piaceva il pesce, lo convincemmo e trovammo gli sponsor». Mica finita che il senatore ha strappato la promessa a Sergio Zavoli, invitato per il 21, di garantire particolare attenzione da parte della Rai all'appuntamento spezzino. Ancora applausi. È quel mondo intrecciato del Giro che è appartenenza, orgoglio, sudore. Che tutto può in sella a suon di garretti. Che annulla le gerarchie e dà di gomito. Ci sta il riconoscimento a Renzo Fontona, corridore di Riccò del Golfo, settimo al Tour del France nel '63 e in fuga al Giro d'Italia. Ci stanno le maglie appese: la ciclamino di Petacchi, la rosa di Battistini e di Podenzana. Giusto per toccarne un pezzetto di vita. Con Davide Cassani al telefono da Donoratico che ripiomba in tappa: «Cronometro lunga, meglio commentarla che farla-ironizza-Difficile da gestire e determinante per la classifica. Qui ci si gioca una bella fetta del Giro». fonte<.www.ilgiornale.it


Laura Idril - 04/05/2009 alle 10:07

UP! Tiro su i 3D delle tappe già aperti per evitare doppioni.


Guglielmo Tell - 04/05/2009 alle 14:13

questa crono farà sfracelli, l'ultima paragonabile per durezza, fatta eccezione per le cronoscalate, è la Broni-Casteggio del 1991 vinta da Chioccioli; davanti ci saranno gli uomini di classifica e non gli specialisti (poi se un uomo di classifica è anche specialista buon per lui...) e i distacchi saranno molto grandi, nell'ordine dei 4-5 minuti tra il 1° e il 30°


miky70 - 04/05/2009 alle 16:42

Se fosse brutto tempo sarebbe terribile!


Frank VDB - 04/05/2009 alle 23:07

In corso d'opera l'asfaltatura della discesa che dall'Aurelia (Passo del Bracco) porterà a Levanto. Ce n'era bisogno! Pur tuttavia se piovesse sarà un disastro, come abbiamo sperimentato già in diverse edizioni della GF delle Cinque Terre su quelle strade. Tenete presente che le due discese sono tecnicissime e molto strette, soprattutto la discesa del Termine da Volastra all'ultimo km. Se ci sarà il sole invece... sarà uno spettacolo di folla che farà impallidire i profeti di sventura che prevedono l'imminente morte del ciclismo


Guglielmo Tell - 05/05/2009 alle 08:23

consideriamo che Basso perderà terreno in discesa, ma per citare alcuni dei suoi avversari Menchov e Sastre anch'essi non sono grandi discesisti e Leipheimer è peggio di Basso


Frank VDB - 06/05/2009 alle 22:57

C'è qualcuno tra gli amici liguri o tra gli attenti conoscitori di percorsi e organizzatori che sa togliermi un dubbio? Come faranno ammiraglie, staffette, giuria, etc. a tornare alla partenza ogni volta che raggiungono il traguardo di Riomaggiore? Per tornare a Sestri la miglior strada è sulla vetta del Termine, e cioè scendere a Pignone, risalire la Val di Vara e farsi il Passo della Biscia. Ma questo bivio è troppo lontano dal traguardo. L'alternativa è, dopo il traguardo, proseguire per la Litoranea fino a Spezia, fare la Foce, un pezzo di Aurelia e scegliere tra l'A12 (casello di Brugnato) o ancora la val di Vara, presumibilmente trafficata dal via vai di spettaori. Ci stiamo chiedendo come davvero si svolgerà la logistica della crono in un contesto geografico così difficile...


Tour de Berghem - 07/05/2009 alle 21:43

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] C'è qualcuno tra gli amici liguri o tra gli attenti conoscitori di percorsi e organizzatori che sa togliermi un dubbio? Come faranno ammiraglie, staffette, giuria, etc. a tornare alla partenza ogni volta che raggiungono il traguardo di Riomaggiore? Per tornare a Sestri la miglior strada è sulla vetta del Termine, e cioè scendere a Pignone, risalire la Val di Vara e farsi il Passo della Biscia. Ma questo bivio è troppo lontano dal traguardo. L'alternativa è, dopo il traguardo, proseguire per la Litoranea fino a Spezia, fare la Foce, un pezzo di Aurelia e scegliere tra l'A12 (casello di Brugnato) o ancora la val di Vara, presumibilmente trafficata dal via vai di spettaori. Ci stiamo chiedendo come davvero si svolgerà la logistica della crono in un contesto geografico così difficile... [/quote] Sul sito ufficiale del giro c'è il percorso di rientro previsto [img] http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/planimetrie/img/T12_Riomaggiore_plan_FIN.jpg[/img]


Seb - 07/05/2009 alle 22:16

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Sul sito ufficiale del giro c'è il percorso di rientro previsto [/quote] E c'è anche su Cicloweb nell'analisi del percorso ;)


Frank VDB - 08/05/2009 alle 09:01

Grazie Tour de Berghem! Azz, ma hanno previsto accordi con il comune di Spezia per percorsi preferenziali? Da Riomaggiore a Pegazzano (termine della stretta discesa di Biassa) sono 20' di auto. Altrettanti servono (ottimisticamente) per attraversare Spezia e arrivare al casello di Santo Stefano. E altri 25' almeno servono per farsi l'autostrada fino a Sestri andando a velocità non consentite dal codice della strada. Sicuramente le squadre avranno un potenziamento del parco mezzi, così come la Polstrada.


Viscera - 08/05/2009 alle 12:17

Con quelle discese un Cancellara che recupera la forma potrebbe giocarsela?


molo1984 - 08/05/2009 alle 13:04

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Se fosse brutto tempo sarebbe terribile! [/quote] senza brutto tempo, probabilemente, pantani non avrebbe vinto il tour... senza brutto tempo di luca e savoldelli non avrebbero dato spettacolo a vivione, presolana... il brutto tempo fa parte delle variabili in gioco... no?


Guglielmo Tell - 08/05/2009 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Se fosse brutto tempo sarebbe terribile! [/quote] senza brutto tempo, probabilemente, pantani non avrebbe vinto il tour... senza brutto tempo di luca e savoldelli non avrebbero dato spettacolo a vivione, presolana... il brutto tempo fa parte delle variabili in gioco... no? [/quote] purtroppo brutto tempo significa brutte immagini in tv, se va bene, e nessuna immagine in tv se va male come appunto sul Vivione l'anno scorso


miky70 - 11/05/2009 alle 14:04

Perchè c'era brutto tempo nel 1998 al Tour?? Io ero talmente al 7° cielo che mi sembrava ci fosse il sole anche di notte:D:D


cancel58 - 13/05/2009 alle 07:32

«Sarà la giornata ideale per muoversi in bicicletta o a piedi e gustarsi un po’ la nostra città». L’invito del sindaco Andrea Lavarello è diretto ai cittadini sestresi e a tutti coloro che giovedì prossimo intendono raggiungere la città. Il 21 maggio non sarà un buon giorno né per i frettolosi, né per i fanatici dell’auto a tutti i costi. E non lo sarà nemmeno il giorno precedente, quando, in vista del Giro d’Italia – con le partenze e il passaggio dei corridori e della carovana pubblicitaria - le vie del centro dovranno essere sgomberate. Del resto, i disagi al traffico erano scontati. Il percorso della tappa a cronometro inizierà in piazza Matteotti, davanti alla basilica di Santa Maria di Nazareth, dove il primo ciclista darà il via alla competizione alle 12.45, per terminare a Riomaggiore. In quei 62 chilometri che separano Sestri dal borgo delle Cinque Terre, durante la gara la circolazione alle auto, ai motorini, alle biciclette e, addirittura ai pedoni (per quanto possibile), sarà sospesa. «Il consiglio – suggerisce il comandante della Polizia municipale, Maurizio Perroni – è quello di limitare al minimo gli spostamenti se non in caso di necessità inderogabile. La zona del centro città, su indicazioni degli organizzatori del Giro, dovrà essere del tutto libera». Il clou della manifestazione si concentrerà nella zona di piazza Matteotti e del porto, dove saranno allestiti il podio per la partenza e gli stand commerciali. «Questa dovrà essere la prima zona sgomberata – spiega il comandante –. Aspettiamo indicazioni dagli organizzatori per predisporre l’orario di chiusura che, forse, potrà essere un po’ anticipato rispetto alle altre vie. L’avviso va anche agli alberghi e ai loro clienti a cui, forse, non sarà assicurato il transito». Ai residenti della penisola dotati del pass Ztl- Baia del silenzio e zona blu, che in viale Rimembranza e via Pilade Queirolo, lasciano l’auto, sarà riservato il parcheggio di Largo Sturla, sulla copertura del Gromolo. E una porzione del parcheggio di Cantine Mulinetti rimarrà a disposizione di tutti coloro che, sicuri di non utilizzare l’auto già dal giorno precedente al Giro, vogliono approfittare del posteggio gratuito. I vigili urbani inizieranno i controlli a raggiera e, nel caso, le rimozioni forzate, nel primo pomeriggio del 20 maggio. «Nel giorno della gara, le località di Riva e Moneglia rimarranno isolate – continua Perroni – l’unico accesso sarà dal casello autostradale di Deiva. Così come la Penisola, la Mandrella e tutta la zona a mare della via Aurelia. Nei prossimi giorni, la Prefettura comunicherà le disposizioni definitive per il tratto stradale extraurbano (il Bracco, a partire dal campeggio Makallè) dove la circolazione dovrebbe essere interrotta dalle ore 6 alle 21». Il passaggio sarà quindi garantito ai soli mezzi di soccorso in caso di emergenza. La Croce verde di Sestri avrà il suo presidio in piazza Matteotti e, vicino alla partenza, saranno allestiti postazioni mediche del 118 per intervenire in caso di necessità. La Croce Rossa di Riva farà altrettanto nella frazione sestrese. Con la partenza dell’ultimo corridore, prevista per le ore 15.30 circa, i disagi al traffico dovrebbero terminare. Ecco, di seguito, le vie dove dalle 17 del 20 maggio alle 20 del giorno successivo saranno interdetti il traffico e la sosta: piazzale Marinai d’Italia, via Pilade Queirolo, piazza Matteotti, vico Pozzetto, viale Rimembranza, via Vittorio Veneto, lungomare Descalzo, via Milano, via XX settembre, piazza Aldo Moro, Traversa di viale Dante, via Baden Powell e via Fico (lato mare). fonte:www.ilsecoloxix.it


Guglielmo Tell - 13/05/2009 alle 10:53

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Perchè c'era brutto tempo nel 1998 al Tour?? Io ero talmente al 7° cielo che mi sembrava ci fosse il sole anche di notte:D:D [/quote] già solo che se fosse successo al Giro il Pirata sul Galibier col cavolo che lo vedevamo...


cancel58 - 13/05/2009 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Se fosse brutto tempo sarebbe terribile! [/quote] Sarà bello il tempo ( pare) :pss:


leo - 19/05/2009 alle 22:41

Riporto in alto il thread perche ormai ci siamo! Chi ci sara di voi? Per gli accessi stradali a emno di non dormire li la notte precedente ci saranno un po di problemi, Per chi vuole vedere la salita del Termine io consiglierei di prendere il treno sino a Monterossoe poi prendere il sentiero che sale a madonna di soviore (1h circa)(che merita come paesaggio). Buon giro a tutti!


cancel58 - 19/05/2009 alle 22:48

I consigli su come arrivare alle Cinque Terre, in occasione della Crono Sestri Levante Riomaggiore: giovedì 21 maggio, dalle ore 00 alle ore 24, chiuso al traffico il tratto tra il bivio per Riomaggiore e il bivio per Deiva Marina e dalle ore 07 alle ore 24, chiuso il tratto tra il bivio per Biassa e quello per Riomaggiore Saranno circa 100.000 gli appassionati che giovedì 21 maggio prenderanno d'assalto piazzole ed ogni spazio utile lungo le curve che portano a Riomaggiore per assistere alla 12ª tappa del Giro d'Italia che prenderà il via da Sestri Levante. Numeri impressionanti da gestire in un ambiente dalla difficile orografia. Per evitare problemi con quanti scelgono di "guadagnarsi" per tempo i posti più strategici e panoramici - anche in vista delle difficoltà che si sono verificate a Milano e del drammatico incidente accorso al ciclista della Rebobank, Pedro Horrillo Munoz - la Strada Provinciale, che collega La Spezia a Monterosso al Mare verrà chiusa con largo anticipo: giovedì 21 maggio, dalle ore 00 alle ore 24, chiuso al traffico il tratto compreso tra il bivio per Riomaggiore e il bivio per Deiva Marina. Sempre giovedì, dalle ore 7 alle ore 24, chiuso il tratto tra il bivio per Biassa e quello per Riomaggiore. Sempre dalle ore 00 alle ore 24 di giovedì 21 maggio, sarà assolutamente vietato parcheggiare auto camper o qualsiasi altro veicolo a bordo strada o in posizioni che possano creare intralcio e pericolo, lungo tutto il tracciato di gara. Le forze di polizia avranno l'ordine tassativo di far rimuovere qualsiasi trasgressore. Come arrivare Considerato l'assoluto divieto di sosta e la mancanza di spazi da adibire a parcheggi si consigliano le seguenti soluzioni: Il mezzo migliore per raggiungere le Cinque Terre è il treno anche considerando il fatto che all'interno dei borghi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso al Mare è stato predisposto un servizio navetta che permetterà di giungere in prossimità del tracciato di gara. In alternativa, condizioni meteo marine permettendo, è possibile raggiungere i suddetti paesi usufruendo dei battelli della Compagnia di Navigazione Golfo dei Poeti 5 Terre, in partenza dalla Spezia (molo Italia) alle ore 9.15, 10 e 11.15. Il servizio bus navetta di collegamento tra le stazioni ferroviarie dei borghi delle Cinque Terre e le vicinanze del tracciato di gara. - Da Riomaggiore dalle ore 8.30 fino alle ore 13.30, e dalle ore 13.30 alle ore 17.30 sarà attivo dal centro del paese (di fronte alla Banca Carige) un servizio bus navetta, che funzionerà con orario continuato per portare gli spettatori fino al bivio con la strada Litoranea SP 370. Ritorno dalle ore 18,00 alle 20,00 (costo 1 euro a corsa) - Da Manarola dalle ore 8.30 alle ore 13.00, dalle ore 13 alle 17.00 (ogni 45 min) sarà attivo dal centro paese di fronte alla farmacia, fino al parcheggio dei camper e ritorno un servizio bus navetta che funzionerà con orario continuato per portare gli spettatori nelle vicinanze del tracciato di gara. Ritorno dalle ore 18.00 alle 20.00 (costo 1 euro, andata e ritorno) - Da Vernazza dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (ogni 30 min) sarà attivo un servizio di bus navetta dal parcheggio che precede la zona a traffico limitato del borgo di Vernazza, fino alla strada dei Santuari e ritorno. Ritorno dalle ore 16. 30 alle ore19 e 30 (ogni 30 minuti) (costo 1,50 euro andata e ritorno) - Da Monterosso al Mare dalle ore 9.00 alle ore 12.30 sarà attivo un servizio di bus navetta dalla Località Fegina (vicino al campo sportivo), fino al bivio per il Santuario di Soviore. Ritorno dalle ore 17.00 alle 19.30 costo di 1 euro (a corsa) Dalla Spezia Per chi vuole raggiungere Riomaggiore è stato predisposto dal Comitato Tappa del Parco Nazionale delle Cinque Terre, in collaborazione con l'azienda ATC, un servizio di Bus navetta gratuito dalla Spezia fino al bivio per Biassa, con partenza da Piazza d'Armi dove sono disponibili ampi parcheggi gratuiti. Le corse: andata dalle ore 10.00 alle 13.00 (ogni 20 minuti) ritorno dalle ore 18.00 alle 20.00 (ogni 20 minuti) Si ricorda che dal bivio per Biassa fino all'arrivo Tappa in località Zorza, raggiungibile a piedi, la distanza è di circa 5 km. PUNTI RISTORO Per motivi di sicurezza, e viste le caratteristiche orografiche che non offrono ampi spazi, i punti ristoro saranno limitati e dislocati nelle seguenti località lungo l'ultima parte del tracciato fino all'arrivo tappa in Località Zorza a Riomaggiore. SENTIERI PEDONALI In alternativa, per raggiungere il tracciato di gara in prossimità dell'arrivo in Località Zorza, si possono utilizzare i sentieri, n. 01 del CAI che parte dalla scalinata di fronte al castello di Riomaggiore, e il n. 03 da Località Lavaccio di Riomaggiore. SI CONSIGLIA di attrezzarsi con un abbigliamento adeguato e di premunirsi di acqua. fonte:www.cittadella spezia.com


cancel58 - 19/05/2009 alle 22:51

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Riporto in alto il thread perche ormai ci siamo! Chi ci sara di voi? [/quote] presente!


leo - 19/05/2009 alle 23:07

grazie cancel per le info dettagliate! sarai presente sulla salita del termine?


cancel58 - 19/05/2009 alle 23:11

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] grazie cancel per le info dettagliate! sarai presente sulla salita del termine? [/quote] sarò alla partenza e poi mi dirigerò in moto a Pignone. Da lì spero di arrivare il più vicino possibile al culmine del termine e piazzarmi da quache parte...


Tranchée d’Arenberg - 19/05/2009 alle 23:14

Aspetto veramente con tanta ansia questa cronometro che non rientra di certo nei canoni della normalità. Per la lunghezza, ma soprattutto per l'altimetria e le discese che la caratterizzano e che non daranno un attimo di pace ai corridori. Altro elemento da non sottovalutare è che molti dei corridori che si stanno giocando la maglia rosa, Di Luca in testa, non sono abituati a confrontarsi su queste distanze. Il favorito n° uno sicuramente è Leipheimer che, se in giornata, potrebbe bastonare tutti. Vedo molto bene anche Menchov, in grande condizione, e che sembra essere migliorato in discesa. Per ciò che riguarda Basso invece temo proprio che la discesa possa diventare il suo incubo visti anche i precedenti al Tour. Colui che potrebbe soprendere è invece Carlos Sastre: lo spagnolo, non a caso, ha visionato 2 volte il percorso di questa tappa, l'unica della corsa rosa. Infine Di Luca. L'abbruzzese è il più in forma, e pertanto in un percorso così esigente potrebbe limitare molto bene i danni, anche se sulla carta dovrebbe perdere da tutti i principali rivali. Ciò che è sicuro è che questa frazione sarà lo spartiacque di questo Giro che per il resto, a livello di percorso, non mi sembra all'altezza delle ultime edizioni...


simone89 - 19/05/2009 alle 23:18

cmq se le discese sono tanto tecniche come si dice allora non so se menchov possa giocarsi la vittoria nella crono...... non mi sembra un mostro in discesa, anzi...... lo ricordo l'anno scorso in difficoltà in discesa con pozzovivo............anche se oggi non è andato male ma seguiva altri corridori..........


pincez - 19/05/2009 alle 23:47

come va jackson rodriguez a crono?


Wario - 19/05/2009 alle 23:49

vince di luca


pedalando - 20/05/2009 alle 00:14

ciao Mario! anche noi abbiamo in programma di andare a Pignone e poi farci una bella camminata. P.S.: ero sicuro che avresti inserito le istruzioni, grazie!


cancel58 - 20/05/2009 alle 08:00

Sestri pronta ad accogliere il Giro d’Italia Alla vigilia della tappa sestrese è quasi tutto pronto in città per accogliere la carovana rosa. Non resta che aspettare le 12.45 di domattina per vedere il primo ciclista montare in sella e dare il via alla competizione e ai cori dei tifosi, che a Sestri e lungo la strada del Bracco si sono dati appuntamento. Ma la corsa rosa, nell’anno del centenario, è qualcosa di più del semplice passaggio dei corridori: è prima di tutto un evento trasmesso in diretta dalle televisioni di tutta Europa, fino agli Stati Uniti; è una manifestazione sportiva in grado di coinvolgere, come poche altre sanno fare, la città intera; è un’occasione per gli operatori turistici di promuovere l’immagine di Sestri. «Ormai è fatta – dichiara laconico il presidente del Comitato di tappa, Giorgio Grino – non resta che incrociare le dita e godersi lo spettacolo. Questa sera, ai Bagni Liguria, ci sarà la cena di buon auspicio con gli organizzatori del Giro; i corridori sono invitati, ma dubito potranno sgarrare al regime di riposo imposto loro». I fortunati potranno incrociare, già stasera, nei pressi del lungomare, il team Astana a cui appartiene anche lo statunitense Lance Armstrong, ospiti del Grande Albergo di viale Vittorio Veneto. Domani, il “quartier generale” della corsa sarà piazza Matteotti, di fronte alla basilica di Santa Maria di Nazareth, a due passi dal palazzo comunale dove si potrà seguire l’intera tappa dallo schermo tv, circondati dalle foto storiche della mostra sul ciclismo. In quell’area sarà allestito il villaggio di partenza e le tensostrutture che ospitano i servizi commerciali legati al Giro. I ciclisti partiranno da qui, dalla rampa che sarà montata già questo pomeriggio, seguiti dalla auto ammiraglie – nel caso dei primi in classifica – o dal centinaio di vetture di appoggio, guidate da altrettanti appassionati che si sono offerti di scortare i corridori, un meccanico con due ruote di ricambio al seguito, fino a Riomaggiore. Il percorso di gara parte quindi in piazza Matteotti, imbocca viale Rimembranza, svolta in via XX Settembre e si dirige verso via Fascie e la via Aurelia, per salire il passo del Bracco e raggiungere, dopo circa un’ora e un quarto (questo il tempo previsto), Riomaggiore. Per i tifosi e coloro che vogliono seguire la corsa, i punti migliori per avvistare i ciclisti, oltre alla partenza, sono a Riva Trigoso, proprio all’inizio della salita del Bracco (dove il Circolo Sabina organizza un presidio di striscioni e palloncini) e al Tagliamento, la zona che si trova in corrispondenza della deviazione per Deiva. I punti di ristoro disseminati sul Bracco non garantiscono invece l’apertura. Chi vorrà conquistare un posto sulla strada del Bracco dovrà fare i conti anche con la chiusura della strada: la Prefettura ha imposto il blocco della circolazione dalle 6 di domattina, fino al passaggio dell’ultimo corridore, per tutto il tratto extraurbano di sua competenza (compresi gli ultimi 180 metri della Sp 38 di Novano, gli ultimi 350 metri della sp 60 di Masso, i primi 300 metri delle sp monegliesi n.55 San Saturnino e n.68 del Facciù). Anche il traffico cittadino subirà qualche disagio. Nella zona di viale Rimembranza, compresa tra via XX Settembre e il porto, la circolazione e la sosta dei veicoli saranno interdetti a partire dalle 14 di questo pomeriggio. Chi possiede il contrassegno Ztl Blu-Baia potrà lasciare l’auto nel parcheggio riservato di largo Sturla, sulla copertura del Gromolo; e un’area di Cantine Mulinetti sarà a disposizione di coloro che vogliono posteggiare l’auto, sicuri di non usarla almeno fino alle 17 di giovedì 21 (un altro parcheggio si trova nei pressi del casello autostradale). Nel giorno della gara, dalla 11 alle 17, tutta la zona a mare dell’Aurelia rimarrà chiusa, inderogabilmente. Chi proviene da Chiavari potrà spingersi fino a piazza Italia e lì dovrà svoltare in viale Roma, in direzione di via Dante, via Nazionale e Casarza Ligure. Stesso tragitto, a ritroso, anche per chi è in arrivo da Varese Ligure e Casarza. Le vie di snodo dall’autostrada rimarranno libere sia in direzione di Sestri (passando per via Primi) sia di Casarza (passando per via Sara), così come l’accesso all’ospedale sestrese. A subire i disagi maggiori saranno invece Riva Trigoso e Moneglia che rimarranno parzialmente isolate: per raggiungerle sarà necessario imboccare l’autostrada e uscire al casello di Deiva. Ai mezzi di soccorso sarà comunque garantito il passaggio per gestire eventuali situazioni di emergenza, con l’istituzione di due varchi in piazza Sant’Antonio e nell’incrocio tra la via Aurelia e via Petronio (Barattieri). Anche i mezzi pubblici della Amt subiranno modifiche ai percorsi, dalle 9 alle 16 di domani: le linee provenienti da Chiavari (Linea 4 e 5) arriveranno fino a piazza Italia, svolteranno in viale Roma e attraverseranno via Dante e via Nazionale. La linea 5 proseguirà poi per Casarza imboccando via Sara, mentre la linea 4 terminerà la sua corsa in via Primi, che diverrà la fermata di partenza per la corsa di ritorno. La linea 50 per Varese Ligure e 52 per Carro partiranno dalla Stazione Fs di Sestri e percorreranno via Fico, via Dante, via Nazionale e via Sara, per poi continuare sul percorso regolare. La linea 42 da e per Moneglia farà capolinea a Riva Trigoso e la linea 40 diretta a Riva sarà invece soppressa. Oltre alla fermata straordinaria di via Primi, anche quella di piazza Italia sarà anticipata di qualche metro, per permettere agli autobus di svoltare in viale Roma. I sopralluoghi delle forze dell’ordine sono proseguiti anche nella giornata di ieri per definire gli ultimi dettagli sul percorso della tappa. Imponente è lo spiegamento di uomini e mezzi da parte della Polizia municipale di Sestri Levante che da oggi pomeriggio avrà il compito di controllare il rispetto di tutti i divieti di transito e sosta. A Palazzo Pallavicini, sede del comune, funzionerà dalle prime ore della matinata di domani una sala operativa interforze che avrà il compito di vigilare su tutte le realtà del territorio, coordinando eventauli interventi in casi di criticità. Sarà formata dalla Municipale sestrese, polizia stradale, commissariato di Chiavari, carabinieri, guardia di finanza, guardia forestale, vigili del fuoco, servizio 118 “Tigullio soccorso”, Protezione civile. Tutte le strade cittadine e la periferia saranno sotto il costante controllo delle forze di polizia impegnate anche sulle direttrici di traffico provenienti da Lavagna, dal casello autostradale e da Casarza Ligure, attraverso la provinciale 223 di Centocroci. La polstrada del distaccamento di Chiavari, fornirà per la cronometro di domani alcuni motociclisti che hanno già provveduto a percorrere la tappa. Saranno in appoggio alla scorta ufficiale del Giro formata da quaranta uomini. Altre pattuglie verranno dislocate sulla strada provinciale delle gallerie che unisce Riva Trigoso a Moneglia e ai caselli di Chiavari e Deiva Marina dell’A 12. fonte:www.ilsecoloxix.it


cancel58 - 20/05/2009 alle 08:03

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] ciao Mario! anche noi abbiamo in programma di andare a Pignone e poi farci una bella camminata. [/quote] alora ci vediamo senz'altro :cincin:


Lore_88 - 20/05/2009 alle 09:22

Per valutare bene questa crono credo si debba suddividerla in due parti: i 46 km pianeggianti e all'insu e i 15 nelle tortuose discese liguri. Un corridore come Di Luca secondo me può perdere sui 3" al km da un Leipheimer nella "prima" parte (dunque 2'15" circa complessivi) ma può guadagnare anche un minutino in discesa. Da Menchov perderà meno in salita e guadagnerà meno in discesa ma il succo rimane quello. Per farla corta credo che l'abruzzese abbia buone probabilità di tenere la maglia rosa. Provo il toto-distacco fra gli uomini di classifica: 1- Leipheimer 2- Menchov a 10" 3- Rogers a 30" 4- Armstrong a 35" 5- Bruseghin a 50" 6- Lovkvist a 1'00" 7- Di Luca a 1'20" 8- Sastre a 1'30" 9- Basso a 1'40" 10- Pellizotti a 2'00" 11- Arroyo a 2'20" 12- Simoni a 2'40" Basso lo vedo maluccio. Oltre ad essere peggiorato a crono, è pure rimasto scarso in discesa...


plata - 20/05/2009 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Basso lo vedo maluccio. Oltre ad essere peggiorato a crono, è pure rimasto scarso in discesa... [/quote] E per ora anche in salita non ha mai fatto sfracelli.. non è più quello del 2006..


nino58 - 20/05/2009 alle 12:08

L'unico dubbio su Basso è se è in crescendo di condizione o no. Se è in crescendo (e lo sa solo lui) resta ancora il mio favorito per il Giro.


meriadoc - 20/05/2009 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] vince di luca [/quote] o lui o Armstrong


prof - 20/05/2009 alle 12:16

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] L'unico dubbio su Basso è se è in crescendo di condizione o no. Se è in crescendo (e lo sa solo lui) resta ancora il mio favorito per il Giro. [/quote] Se poi lo dovesse perdere da Menchov (o da Sastre) a causa dei 20" perduti ieri, sai te ? Non accadrà ma è certo che sono dei bei ganzi alla Liquigas ... :D


miky70 - 20/05/2009 alle 12:21

Secondo me la Liquigas (lasciamo perdere!) Basso deve fare gara dura dal Monte Nerone lunedì con Carlstrom e Szmyd per far perdere minuti a tutti.


meriadoc - 20/05/2009 alle 12:23

maBasso dov'e' che guadagnerebbe sugli avversari per vincere il Giro?


prof - 20/05/2009 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] maBasso dov'e' che guadagnerebbe sugli avversari per vincere il Giro? [/quote] Bella domanda ... Micky si sente tranquilla che la tappa del Mte Petrano possa essere considerata tappone e perciò adatta a Basso. L'ho già detto da qualche parte: le tappe appenniniche (tra i 300 e i 1300 m di quota), sono molto diverse dalle tappe alpine, che si svolgono tra i 1000 e gli oltre 2000 mt. La rarefazione dei 2000 fa grossi scherzi a chi non è piu' tanto brillante o a chi, fino a quel punto ha speso tanto. Io temo fortemente che, alla fine di questa tappa, non ci siano grandissime differenze; un po' come ieri. Di bello c'è che è bella lunga. Potrebbe proprio darsi il caso che Riomajo diventi decisiva. :cool:


Geggio - 20/05/2009 alle 13:00

le discese della crono sono simili a quelle di pramartino (cioè tecniche ) oppure facili , simili a quelle del sestriere


miky70 - 20/05/2009 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] maBasso dov'e' che guadagnerebbe sugli avversari per vincere il Giro? [/quote] Bella domanda ... Micky si sente tranquilla che la tappa del Mte Petrano possa essere considerata tappone e perciò adatta a Basso. L'ho già detto da qualche parte: le tappe appenniniche (tra i 300 e i 1300 m di quota), sono molto diverse dalle tappe alpine, che si svolgono tra i 1000 e gli oltre 2000 mt. La rarefazione dei 2000 fa grossi scherzi a chi non è piu' tanto brillante o a chi, fino a quel punto ha speso tanto. Io temo fortemente che, alla fine di questa tappa, non ci siano grandissime differenze; un po' come ieri. Di bello c'è che è bella lunga. Potrebbe proprio darsi il caso che Riomajo diventi decisiva. :cool: [/quote] Io ne sono convinta perchè chi l'ha disegnata si aspetta che si facciano un c....o così! Detta papalepapale ma con i puntini :D Poi io mi collego alla prima analisi di Admin quando pensò che questo Giro fosse più facile perchè Zomegnan doveva gestire le condizioni di Armstrong e Basso dopo lo stop. Pertanto erano due incognite. La terza settimana dovrebbe essere la più dura, come sempre nella storia dei GT.


meriadoc - 20/05/2009 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da Geggio [/i] le discese della crono sono simili a quelle di pramartino (cioè tecniche ) oppure facili , simili a quelle del sestriere [/quote] sono pericolosissime. mi hanno detto che se sbagli una curva finisci direttamente in mare


meriadoc - 20/05/2009 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] maBasso dov'e' che guadagnerebbe sugli avversari per vincere il Giro? [/quote] Bella domanda ... Micky si sente tranquilla che la tappa del Mte Petrano possa essere considerata tappone e perciò adatta a Basso. L'ho già detto da qualche parte: le tappe appenniniche (tra i 300 e i 1300 m di quota), sono molto diverse dalle tappe alpine, che si svolgono tra i 1000 e gli oltre 2000 mt. La rarefazione dei 2000 fa grossi scherzi a chi non è piu' tanto brillante o a chi, fino a quel punto ha speso tanto. Io temo fortemente che, alla fine di questa tappa, non ci siano grandissime differenze; un po' come ieri. Di bello c'è che è bella lunga. Potrebbe proprio darsi il caso che Riomajo diventi decisiva. :cool: [/quote] in ogni caso si tratterebbe di una tappa sola


prof - 20/05/2009 alle 13:43

Tu come la vedi, Micky, secondo te Pelizzotti darà una mano a Ivan in quella tappa li' ? Perchè è facile che il busillis sia tutto li'. Ovviamente dico questo perchè ritengo che la crono di Riomaggiore ristabilisca le giuste gerarchie a casa loro.


Monsieur 40% - 20/05/2009 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] in ogni caso si tratterebbe di una tappa sola [/quote] Sperando che l'accento rimanga chiuso.


stress - 20/05/2009 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] in ogni caso si tratterebbe di una tappa sola [/quote] Sperando che l'accento rimanga chiuso. [/quote] :D:D:Od::D:D


prof - 20/05/2009 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] in ogni caso si tratterebbe di una tappa sola [/quote] Senza prova d'appello. Giustissimo. Pertanto, fallita quella, rimangono i risultati delle crono.


prof - 20/05/2009 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] in ogni caso si tratterebbe di una tappa sola [/quote] Sperando che l'accento rimanga chiuso. [/quote] :D:D:Od::D:D [/quote] Eh eh eh : temo invece possa anche essere aperto :yoga:


pacho - 20/05/2009 alle 14:00

nell'eventualità che si possa decidere tutto su una sola tappa, punterei decisamente di più sul buon Carlos... ps: sapete il percorso di avvicinamento al Giro del suddetto Sastre? ciao


miky70 - 20/05/2009 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Tu come la vedi, Micky, secondo te Pelizzotti darà una mano a Ivan in quella tappa li' ? Perchè è facile che il busillis sia tutto li'. Ovviamente dico questo perchè ritengo che la crono di Riomaggiore ristabilisca le giuste gerarchie a casa loro. [/quote] Se Pellizotti dovesse aiutare Ivan lunedì io berrò caffè amaro per una settimana!! Se Ivan vince la tappa invece niente zucchero per un mese! Credo che Pellizotti farà corsa parallela fino a Roma per cercare una nuova squadra la prossima stagione. Nel 2006 quando l'ho visto era una persona molto più serena. Quest'anno è sempre imbronciato e a Cagli era molto teso e infastidito. Basso è troppo buono, uno come Di Luca se lo sarebbe mangiato. Nel 2007 infatti mise tutti in fila sin dal primo giorno.


dietzen - 20/05/2009 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] nell'eventualità che si possa decidere tutto su una sola tappa, punterei decisamente di più sul buon Carlos... ps: sapete il percorso di avvicinamento al Giro del suddetto Sastre? ciao [/quote] ha fatto castilla y leon, paesi baschi, amstel e liegi.


miky70 - 20/05/2009 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] nell'eventualità che si possa decidere tutto su una sola tappa, punterei decisamente di più sul buon Carlos... ps: sapete il percorso di avvicinamento al Giro del suddetto Sastre? ciao [/quote] Ma adesso Saste ha 1:53 da Di Luca e 10" in meno di Ivan in classifica. Dove potrebbe fare la differenza lui? Su Gazzetta anche oggi Sastre riteneva ancora Basso l'uomo da battere. E' un modo per spostare l'attenzione su qualcun'altro? Dovrebbe temere più Manchov e Leipheimer, oltre Di Luca. Zanatta invece diceva che ieri dovevano capire quanto sia forte Di Luca in questo momento! Puntare su Pellizotti sarebbe ancora un azzardo, perchè in salite dure e lunghe penso si staccherà, negli arrivi veloci perde da Di Luca e da Manchov!


Tour de Berghem - 20/05/2009 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] cmq se le discese sono tanto tecniche come si dice allora non so se menchov possa giocarsi la vittoria nella crono...... non mi sembra un mostro in discesa, anzi...... lo ricordo l'anno scorso in difficoltà in discesa con pozzovivo............anche se oggi non è andato male ma seguiva altri corridori.......... [/quote] pero' menchov ha detto ha cyclingnews che ha provato piu' volte il percorso e lo conosce bene


peek - 20/05/2009 alle 15:28

Domani credo che la tappa dovrebbe schiarire un po' le idee alla Liquigas e credo che per Basso il giorno decisivo del giro sia proprio domani, è chiamato ad una prova convincente e maiuscola, altrimenti la vedo difficile la vittoria finale. E comunque io non me la sento di biasimare Pellizzotti per come ha corso fino a questo momento, non si può pretendere che sia lui di sua sponte a fare il gregario a Basso se neanche il suo direttore sportivo glielo chiede.


Viscera - 20/05/2009 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Puntare su Pellizotti sarebbe ancora un azzardo, perchè in salite dure e lunghe penso si staccherà[/quote] Che però non ci sono. :D Scherzi a parte, se domani non recupera abbastanza a DiLuca si fa molto buia per Basso. A seguire ci sono almeno 4 tappe da abbuoni per leader (e non penso arrivino sempre fughe, anzi fin'ora quasi mai (anche perchè tira la Liquigas :Od: ): SanLuca/Faenza/Blockhaus/Vesuvio. Se andasse così gli resterebbe solo attaccare sul "tappone", ma molto molto prima dell'arrivo e con una buona tattica di squadra (non lasciatelo solo in discesa dal Catria! :D Comunque anche SanLuca e Faenza hanno margine per sgranare il gruppo prima dell'arrivo, certo poi si rischia sempre di restare in 10 e l'abbuono lo prendono gli altri. :Od:


maverik - 20/05/2009 alle 18:01

domani levy potrebbe risentire della caduta? premetto che non so nulla circa sta cosa,so solo che è caduto


Tour de Berghem - 20/05/2009 alle 18:20

mah non dovrebbe avere avuto grossi problemi solo un escoriazione al gomito a quanto si è visto. anche sul suo twitter non dice nulla piu' di questo: Not my day, one hand on the bars while drinking and someone dropped a full waterbottle in front of me, hit it straight on w/ my front wheel


babeuf - 20/05/2009 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] vince di luca [/quote] forse tu ci scherzi ma più si avvicina la partenza del killer di spoltore per i fatidici 61 km a crono più sono convinto che possa arrivare un risultato davvero grande, al di là di ogni più rosea aspettativa. il percorso non è assolutamente da specialisti, ci sono due salite, due discese (specialità nella quale danilo eccelle, abbiamo avuto modo di constatarlo ieri a pinerolo), è una prova adatta a uomini di fondo... insomma danilo ha tutte le carte in regola per dire la sua per la vittoria di tappa. altro che perdere minuti...


danilodiluca87 - 20/05/2009 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] vince di luca [/quote] o lui o Armstrong [/quote] che banda di tirapiedi....


annasci - 20/05/2009 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da maverik [/i] domani levy potrebbe risentire della caduta? premetto che non so nulla circa sta cosa,so solo che è caduto [/quote] Io ho visto, dalla ripresa RAI nel momento in cui montava sulla bicicletta sostituita, delle escoriazioni non troppo superficiali su di una gamba, anche in zona ginocchio laterale. E alle escoriazioni, considerata la velocità, si associano, presumo, anche le contusioni. Inoltre la maglietta, posteriormente, era rovinata per buona parte della schiena. Resoconti tecnici precisi non ne ho sentiti.


miky70 - 20/05/2009 alle 18:52

Potrebbe essere adattissima alle qualità di Danilo la crono di domani, almeno leggendo la valutazione di Ivan: http://sport.sky.it/sport/altri_sport/2009/05/20/Giro_Stagi_verso_la_crono.html


stress - 20/05/2009 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Potrebbe essere adattissima alle qualità di Danilo la crono di domani, almeno leggendo la valutazione di Ivan: http://sport.sky.it/sport/altri_sport/2009/05/20/Giro_Stagi_verso_la_crono.html [/quote] ;) Pensa positivo!!! ;)


meriadoc - 20/05/2009 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Potrebbe essere adattissima alle qualità di Danilo la crono di domani, almeno leggendo la valutazione di Ivan: http://sport.sky.it/sport/altri_sport/2009/05/20/Giro_Stagi_verso_la_crono.html [/quote] ;) Pensa positivo!!! ;) [/quote] gia' bastano i ciclisti


miky70 - 20/05/2009 alle 19:10

Mauro hai ragione, Ennio non fa altro che ripetermi che devo stare tranquilla, che Ivan sta correndo bene e che nella crono non perderà tanto. Che in salita non fatica, che fino ad ora si è riposato. Ma io non ho pace!


meriadoc - 20/05/2009 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Mauro hai ragione, Ennio non fa altro che ripetermi che devo stare tranquilla, che Ivan sta correndo bene e che nella crono non perderà tanto. Che in salita non fatica, che fino ad ora si è riposato. Ma io non ho pace! [/quote] e fai bene, almeno se il tuo desiderio e' quello che sia il vincitore del Giro. Non ha dimostrato abbastanza fino ad ora.


babeuf - 20/05/2009 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] e fai bene, almeno se il tuo desiderio e' quello che sia il vincitore del Giro. Non ha dimostrato abbastanza fino ad ora. [/quote] e non solo, qualcun altro ha dimostrato di poter fare il vuoto in salita levando di ruota il vincitore del tour 2008 con una facilità imbarazzante... comunque ancora massima fiducia a Ivan, anche se certamente domani sarà una giornata cruciale per comprendere le sue reali possibilità di vestire in rosa a roma.


Wario - 20/05/2009 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] vince di luca [/quote] forse tu ci scherzi ma più si avvicina la partenza del killer di spoltore per i fatidici 61 km a crono più sono convinto che possa arrivare un risultato davvero grande, al di là di ogni più rosea aspettativa. il percorso non è assolutamente da specialisti, ci sono due salite, due discese (specialità nella quale danilo eccelle, abbiamo avuto modo di constatarlo ieri a pinerolo), è una prova adatta a uomini di fondo... insomma danilo ha tutte le carte in regola per dire la sua per la vittoria di tappa. altro che perdere minuti... [/quote] no no non scherzo sono cinvinto che di luca domani perderà pochissimo


prof - 20/05/2009 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Tu come la vedi, Micky, secondo te Pelizzotti darà una mano a Ivan in quella tappa li' ? Perchè è facile che il busillis sia tutto li'. Ovviamente dico questo perchè ritengo che la crono di Riomaggiore ristabilisca le giuste gerarchie a casa loro. [/quote] Se Pellizotti dovesse aiutare Ivan lunedì io berrò caffè amaro per una settimana!! Se Ivan vince la tappa invece niente zucchero per un mese! Credo che Pellizotti farà corsa parallela fino a Roma per cercare una nuova squadra la prossima stagione. Nel 2006 quando l'ho visto era una persona molto più serena. Quest'anno è sempre imbronciato e a Cagli era molto teso e infastidito. Basso è troppo buono, uno come Di Luca se lo sarebbe mangiato. Nel 2007 infatti mise tutti in fila sin dal primo giorno. [/quote] E' un'analisi molto lucida. Tieni allora presente a questo punto che, anche ammettendo (e non concedendo) che la tappa del Petrano sia un tappone, Ivan avrà bisogno del completo sacrificio di Pellizotti. Senza, non vedo come possa farcela. E' un friulano, ombroso e pugnetta.


pincez - 20/05/2009 alle 19:45

chii dice come va a crono jackson rodriguez quello della squadra di simoni? grazie


faxnico - 20/05/2009 alle 19:54

Piano. ;)


molo1984 - 20/05/2009 alle 19:55

da quanto ho sentito tutti opteranno per la bici tradizionali con le appendici aerodinamiche montate... per le ruote invece cosa sceglieranno? classica accoppiata alto profilo dietro e basso davanti? lenticolare? alto profilo accentuato? casco da crono o "normale"?


meriadoc - 20/05/2009 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] e fai bene, almeno se il tuo desiderio e' quello che sia il vincitore del Giro. Non ha dimostrato abbastanza fino ad ora. [/quote] e non solo, qualcun altro ha dimostrato di poter fare il vuoto in salita levando di ruota il vincitore del tour 2008 con una facilità imbarazzante... comunque ancora massima fiducia a Ivan, anche se certamente domani sarà una giornata cruciale per comprendere le sue reali possibilità di vestire in rosa a roma. [/quote] se Di Luca avesse corso il Tour 2008 avrebbe vinto.


Wario - 20/05/2009 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] e fai bene, almeno se il tuo desiderio e' quello che sia il vincitore del Giro. Non ha dimostrato abbastanza fino ad ora. [/quote] e non solo, qualcun altro ha dimostrato di poter fare il vuoto in salita levando di ruota il vincitore del tour 2008 con una facilità imbarazzante... comunque ancora massima fiducia a Ivan, anche se certamente domani sarà una giornata cruciale per comprendere le sue reali possibilità di vestire in rosa a roma. [/quote] se Di Luca avesse corso il Tour 2008 avrebbe vinto. [/quote] no 2008 è pari non dispari


meriadoc - 20/05/2009 alle 20:33

ok, ma se avesse corso il Mondiale di Varese l'avrebbe vinto. Prendi la classifica finale e aggiungi un +1 a tutti i piazzamenti.


Tour de Berghem - 20/05/2009 alle 20:38

basta con questi discorsi "se Di Luca avesse..." ...con i se e con i ma non si va da nessuna parte sono discorsi veramente senza senso :bla::bla::bla:


babeuf - 20/05/2009 alle 21:25

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ok, ma se avesse corso il Mondiale di Varese l'avrebbe vinto. Prendi la classifica finale e aggiungi un +1 a tutti i piazzamenti. [/quote] bravo hai capito come funziona!!! :clap: scherzi a parte, mi limitavo a rilevare la faciltà con la quale ha staccato sastre ieri (sastre, ovvero colui il quale fece il vuoto in salita l'anno scorso al tour). nessuno toccherà gli albi d'oro, stai tranquillo!


miky70 - 20/05/2009 alle 21:44

Puoi onestamente giudicare il Giro 2009, il morale di Danilo a 10 giorni dalla fine e il Tour dell'anno scorso?


pacho - 20/05/2009 alle 22:10

se mia nonna non russava, l'unione sovietica esisterebbe ancora


super cunego - 20/05/2009 alle 22:14

Quasi quasi voto pacho come utente del mese dopo questo post:D Avevo sentito delle ruote, della cariolela, il carretto, la bici, ma dell'URSS mai :Od:


pacho - 20/05/2009 alle 22:19

mi stavo leggendo la costituzione sovietica per svago..e allora ho avuto l'illuminazione celeste. salud.


febbra - 20/05/2009 alle 22:26

Dalle notizie raccolte in giro, mi risulta che la crono di Riomaggiore sia stata provata/perlustrata solamente da Sastre, Basso, Di Luca, Menchov e Armstrong. Ho saltato qualcuno?


super cunego - 20/05/2009 alle 22:29

Bruseghin se non ho capito male dal penultimo BS


pincez - 20/05/2009 alle 22:36

millar puo entrare nei 10?


Subsonico - 20/05/2009 alle 22:57

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] millar puo entrare nei 10? [/quote] dipende da quello che fa Jackson Rodriguez...


sceriffo - 20/05/2009 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] ok, ma se avesse corso il Mondiale di Varese l'avrebbe vinto. Prendi la classifica finale e aggiungi un +1 a tutti i piazzamenti. [/quote] bravo hai capito come funziona!!! :clap: scherzi a parte, mi limitavo a rilevare la faciltà con la quale ha staccato sastre ieri (sastre, ovvero colui il quale fece il vuoto in salita l'anno scorso al tour). nessuno toccherà gli albi d'oro, stai tranquillo! [/quote] sastre fece il vuoto in una tappa mediocre ( nn x il percorso ma x la pochezza dei partecipanti )di un tour mediocre. e poi quel giorno andy saliva col freno a mano nn tirato ma saldato


piccolo san bernardo - 20/05/2009 alle 23:20

Secondo me Pinotti domani fa' una prova da top 5:cool:! Ma che non si azzardi ad andare oltre il 4o posto!:nonono:


miky70 - 21/05/2009 alle 07:15

http://video.gazzetta.it/Giro?vxSiteId=80b44ba4-1aae-449c-b8c2-d70533903c2b&vxChannel=Giro%5FPrimo%5FPiano&vxClipId=2570_73ef4d90-4571-11de-abcf-00144f02aabc&vxBitrate=300


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 08:38

ho messo Leipheimer davanti a Menchov ma direi che i due sono sullo stesso piano, il russo sembra leggermente più brillante e va un po' meglio in discesa, l'americano ha un'attitudine per le crono leggermente migliore, l'anno scorso a Urbino è arrivato a soli 15'' da Menchov malgrado una forma scadente. Proprio pensando alla crono di Urbino che ha caratteristiche in parte simili a questa vedo molto bene Bruseghin, apparso in grande crescita a Pinerolo, mentre Rogers mi sembra che stia iniziando a pagare la stanchezza e oltre a questo non ha mai brillato in crono disputate durante i grandi Giri; Armstrong è un'incognita ma anche lui non è un vero specialista, nel senso che nei Tour vinti spesso faceva la differenza più in salita che a cronometro, e pur in grande crescita non è lo stesso Armstrong di allora. Di Luca riuscirà a difendersi bene, Sastre idem e anche Pellizotti che ha dalla sua le discese, mentre questa sarà una tappa chiave per Basso, fin qui ha deluso ma ha le attenuanti della salita di S.Martino di Castrozza troppo facile, della tappa dell'Alpe di Siusi troppo corta e di quella di Pramartino con il finale in discesa, ma oggi è una tappa chiave e non può più bluffare.


GiboSimoni - 21/05/2009 alle 08:48

non credo che oggi i scalatori o presunti tali perderanno parecchio, anche se mi fa paura Armstrong se oggi va fortissimo può addirittura rientrare per la vittoria, vedremo... p.s. mi toccherà alle 18 rompere le scatole nuovamente ad admin ;):D


Lore_88 - 21/05/2009 alle 10:42

Guardando l'ordine di partenza mi sono imbattuto in Mikhail Ignatiev. Due anni fa si parlava benissimo di lui e ora è praticamente sparito... http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/scaricabili/T12_ordine_partenza.pdf


roberto79 - 21/05/2009 alle 10:45

ma chi è che pensa che Armstrong addirittura possa rientrare in Classifica o in lotta per la vittoria finale? mi pare eccessivo, io penso che possa fare il colpaccio vincendo la Crono (ma è difficilissimo), ma non un colpaccio tale da rientrare in classifica, dando per esempio 3 minuti ad altri uomini di classifica... :no:


nino58 - 21/05/2009 alle 10:50

Ho visto che il Lanza parte subito dopo Cunego. Cosa pensare ?


Lore_88 - 21/05/2009 alle 10:54

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Ho visto che il Lanza parte subito dopo Cunego. Cosa pensare ? [/quote] :Od: Povero Cuneghino. Edit: comunque non è detto che Lanza riprenda Cunego. Damiano l'anno scorso andava meglio a crono che in salita...

 

[Modificato il 21/05/2009 alle 10:56 by Lore_88]


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 10:56

assurdo che in una crono di 61 km i primi 168 partano con 1 minuto di differenza l'uno dall'altro e gli altri addirittura con 3


nino58 - 21/05/2009 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] assurdo che in una crono di 61 km i primi 168 partano con 1 minuto di differenza l'uno dall'altro e gli altri addirittura con 3 [/quote] La confusione regna sovrana. :Old:


prof - 21/05/2009 alle 11:03

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma chi è che pensa che Armstrong addirittura possa rientrare in Classifica o in lotta per la vittoria finale? mi pare eccessivo, io penso che possa fare il colpaccio vincendo la Crono (ma è difficilissimo), ma non un colpaccio tale da rientrare in classifica, dando per esempio 3 minuti ad altri uomini di classifica... :no: [/quote] Quello che dici è ragionevole e di buon senso. Se andiamo ai tour che lo vedevano protagonista, in tappe del genere di minuti ne guadagnava a grappolo. A Basso prendeva 1 o 2 minuti e aagli altri contendenti alla maglia gialla ne rifilava 4 o 5. Una tappa come quella di oggi si presta a questo tipo di risultato. Bisogna vedere se c'è un Armstrong nella compagnia. Su quello odierno non mi sento di dire nulla. Se mi devo fidare di ciò che vedo, vedo un'agilità ed un colpo di pedale che mi fanno pensare molto bene ma quanto questo si possa tradurre in una vittoria, penso lo possa sapere solo lui. Le sorprese possono venire da Menchov e, perchè no, da Bruseghin. Ho qualche perplessità su Di Luca (sempre contento di essere smentito). La logica ci dice che in mezzo ci dovrebbe essere anche Basso ma, nello sport, la logica esiste solo per essere smentita.


prof - 21/05/2009 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] ... ma, nello sport, la logica esiste solo per essere smentita. [/quote] E poi, che dire ... le stagioni non sono piu' quelle di una volta :Od:


W00DST0CK76 - 21/05/2009 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] assurdo che in una crono di 61 km i primi 168 partano con 1 minuto di differenza l'uno dall'altro e gli altri addirittura con 3 [/quote] La confusione regna sovrana. :Old: [/quote] Potrebbe essere una cosa utile per gli ultimi in classifica, faranno "gruppetto" come nelle tappe di montagna :D


yashin1917 - 21/05/2009 alle 11:33

che ne dite di boasson oggi? Crono troppo lunga? Si impegna oggi o si riposa per le prox tappe? Sono curioso, anche perchè non ho ben presenti le sue doti da discesista.


roberto79 - 21/05/2009 alle 11:39

sono già partiti i primi? anche per capire come va... :?


stress - 21/05/2009 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] che ne dite di boasson oggi? Crono troppo lunga? Si impegna oggi o si riposa per le prox tappe? Sono curioso, anche perchè non ho ben presenti le sue doti da discesista. [/quote] forse non hai presente che la crono di oggi presenta 2 salite lunghe e una delle 2 anche abbastanza dura!!! Oggi la crono è adatta a passisti scalatori come Lepeimer, Menchov, Basso, Armstrong, Bruseghin, ecc. oppure ad atleti tipo Pellizzotti, Cunego, Di Luca, ecc.


Lore_88 - 21/05/2009 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] che ne dite di boasson oggi? Crono troppo lunga? Si impegna oggi o si riposa per le prox tappe? Sono curioso, anche perchè non ho ben presenti le sue doti da discesista.[/quote] Boasson è fortissimo nei cronoprologhi. Nelle crono lunghe (e per di più con due salite) come questa ancora non è fra i migliori. Se oggi s'impegna (penso di sì), si piazzerà sicuramente nei primi 20, forse nei primi 10 ma non credo lotterà per la vittoria. Per quanto riguarda la discesa, sì, è bravo (vedi Chiavenna).


Monsieur 40% - 21/05/2009 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] che ne dite di boasson oggi? Crono troppo lunga? Si impegna oggi o si riposa per le prox tappe? Sono curioso, anche perchè non ho ben presenti le sue doti da discesista. [/quote] Sono curioso anch'io, e secondo me sono curiosi anche il corridore e la sua squadra. Penso che il norvegese spingerà a tutta fino al primo rilevamento; se sarà ben posizionato (a quel punto), continuerà fino al secondo e così via. Al primo grande giro, e con questa condizione, non testarsi in una specialità in cui comunque è molto bravo sarebbe un gran peccato. In discesa direi che è forte. Alla Gand ha attaccato sul Kemmelberg e lungo la successiva discesa (che, anche se ora è asfaltata, è pur sempre impervia) ha guadagnato sul gruppo; ed anche a Chiavenna si è riportato sui primi attaccanti quando la strada scendeva.


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 11:46

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] sono già partiti i primi? anche per capire come va... :? [/quote] Il via è alle 12.05!


yashin1917 - 21/05/2009 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] che ne dite di boasson oggi? Crono troppo lunga? Si impegna oggi o si riposa per le prox tappe? Sono curioso, anche perchè non ho ben presenti le sue doti da discesista. [/quote] Sono curioso anch'io, e secondo me sono curiosi anche il corridore e la sua squadra. Penso che il norvegese spingerà a tutta fino al primo rilevamento; se sarà ben posizionato (a quel punto), continuerà fino al secondo e così via. Al primo grande giro, e con questa condizione, non testarsi in una specialità in cui comunque è molto bravo sarebbe un gran peccato. In discesa direi che è forte. Alla Gand ha attaccato sul Kemmelberg e lungo la successiva discesa (che, anche se ora è asfaltata, è pur sempre impervia) ha guadagnato sul gruppo; ed anche a Chiavenna si è riportato sui primi attaccanti quando la strada scendeva. [/quote] in più aggiungiamoci che qualche punto per la maglia ciclamino non penso che gli farebbe proprio schifo :D


Monsieur 40% - 21/05/2009 alle 11:53

Intanto in homepage potete guardare (ed ammirare :D) la ricognizione della cronometro delle Cinque Terre del nostro Francesco_Short Arm_Sulas. http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/Gallery/videogallery.html :OO: :clap:


rizz23 - 21/05/2009 alle 11:55

Su Basso e sulle discese. Siamo poi sicuri che Ivan, su discese provate e memorizzate, debba poi accusare così tanto dagli avversari? Consideriamo che di grandissimi discesisti tra i diretti avversari non se ne vedono... Stesso discorso vale per Menchov, che ha più volte provato il percorso, a quanto mi risulta.


fotorode - 21/05/2009 alle 11:57

Se Armstrong rientra in classifica (cosa molto complicata perchè è a 5:28) potrebbe essere di giovamento a Ivan in quanto Armstrong ricostituirebbe la squadra come ai tour ante 2005. I forcing dell'Astana non li sopporterebbe nessuno se non Ivan che nella tappa del Petrano potrebbe prendere la maglia. Forza IVAN


Ale10orna - 21/05/2009 alle 11:59

Damiano Cunego a che ora parte più o meno ??si sa già??? e Di Luca??


Lore_88 - 21/05/2009 alle 12:00

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] in più aggiungiamoci che qualche punto per la maglia ciclamino non penso che gli farebbe proprio schifo :D [/quote] Sicuramente. Però credo che ormai la maglia ciclamino non ci sia verso di schiodarla di dosso da Di Luca...


roberto79 - 21/05/2009 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Intanto in homepage potete guardare (ed ammirare :D) la ricognizione della cronometro delle Cinque Terre del nostro Francesco_Short Arm_Sulas. http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/Gallery/videogallery.html :OO: :clap: [/quote] molto simpatico! siete bravissimi! :cincin:


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 12:07

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Intanto in homepage potete guardare (ed ammirare :D) la ricognizione della cronometro delle Cinque Terre del nostro Francesco_Short Arm_Sulas. http://www.cicloweb.it/ http://www.cicloweb.it/Gallery/videogallery.html :OO: :clap: [/quote] molto simpatico! siete bravissimi! :cincin: [/quote] Mi unisco all'applauso, già l'avevo visto. Bravi.


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 12:10

Oggi leggendo la Gazzetta ho scoperto che Leipheimer non ha provato il percorso, affidandosi solo alla ricognizione del mattino! Credo sia uno svantaggio notevole rispetto a coloro che l'hanno provato. Menchov addirittura più di 2 volte!


W00DST0CK76 - 21/05/2009 alle 12:13

Grande Short Arm, bellissima ricognizione, ottima anche la scelta della musica. Le Cinque Terre offrono scenari davvero incantevoli, con un piccolo sforzo Zome avrebbe potuto inserirci anche il San Giorgio, sai che divertimento.


barrylyndon - 21/05/2009 alle 12:14

per me questa e' la tappa piu' indovinata del giro del centenario..e


W00DST0CK76 - 21/05/2009 alle 12:17

Sparo una previsione, secondo me Di Luca perderà sensibilmente solo da Menchov e Leipheimer, non più di 2,5 secondi a Km. Da Basso perderà molto di meno, vedo bene Sastre, penso che farà una bella crono, così come zio Lance.


Viscera - 21/05/2009 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Guardando l'ordine di partenza mi sono imbattuto in Mikhail Ignatiev. Due anni fa si parlava benissimo di lui e ora è praticamente sparito... http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/scaricabili/T12_ordine_partenza.pdf [/quote] A PcCiclismo gestendo la Tinkoff gli ho fatto vincere un mondiale con una fuga lunghissima, poi quando il gruppo lo stava riprendendo gli ho fatto fare un'ultimissima sparata e ha anticipato tutti a là Virenque! Resterà la sua più grande soddisfazione di sempre. :Od:


stress - 21/05/2009 alle 12:21

Oggi cambierà il cislista che indossa la maglia rosa. Oggi non cambierà la nazionalità di chi indossa la maglia rosa. :Od::Od:


pacho - 21/05/2009 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] per me questa e' la tappa piu' indovinata del giro del centenario..e [/quote] sei lemond in incognito?


Ale10orna - 21/05/2009 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Oggi cambierà il cislista che indossa la maglia rosa. Oggi non cambierà la nazionalità di chi indossa la maglia rosa. :Od::Od: [/quote] Ivan Basso vero stress???


fotorode - 21/05/2009 alle 12:40

[quote][i]Originariamente inviato da Ale10orna [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Oggi cambierà il cislista che indossa la maglia rosa. Oggi non cambierà la nazionalità di chi indossa la maglia rosa. :Od::Od: [/quote] Ivan Basso vero stress??? [/quote] Tu l'hai detto!

 

[Modificato il 21/05/2009 alle 12:53 by fotorode]


GiboSimoni - 21/05/2009 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da Ale10orna [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Oggi cambierà il cislista che indossa la maglia rosa. Oggi non cambierà la nazionalità di chi indossa la maglia rosa. :Od::Od: [/quote] Ivan Basso vero stress??? [/quote] No Gilberto Simoni :D a stasera ciao;)


Laura Idril - 21/05/2009 alle 12:49

Ieri si è ritirato Fabian Cancellara.


peek - 21/05/2009 alle 12:52

Zabriskie ha fatto il miglior tempo al primo intermedio, davanti a Ignatiev. Ma voi, qualche anno fa, non vi sareste aspettati una carriera un po' più brillante da parte di Zabriskie?


pirata4ever - 21/05/2009 alle 13:08

La mia umile opinione è come ha detto Basso intervistato dalla gazzetta!!!La discesa conterà fino ad un certo punto..Soprattutto per chi l'avrà studiata a puntino!!!In una cronometro così lunga bisogna avere esperienza e tanta forza!! Io con la grinta che ha non vedo male Di Luca..Però ho paura che avendo la maglia rosa si faccia prendere dall'agonismo e non sia in grado di dosare bene le forze!!! Invece vedo bene Basso che secondo me piazzerà una bella zampata in quanto oggi si gioca moltissimo.. Leiphaimer lo vedo leggermente inferiore a Basso..Vedo bene Pellizzotti sugli stessi livelli di Danilo..I miei favoriti però sono Rogers e Menchov.. Invece Armstrong lo vedo su tempi di Di Luca perchè ancora non è in formissima..anche se spero faccia una gran cronometro e rientri in classifica perchè dopo sarebbe molto più bello.. La mia classifica di tappa fra quelli della generale è: 1) Menchov 2) Rogers a qualche secondo 3) Basso a circa 30 secondi 4) Leiphaimer a circa 1 minuto 5) Sastre a 2 minuto 6) Di Luca a 2 minuti e mezzo 7) Pellizzotti a 2 minuti e mezzo 8) Armstrong a quasi 3 minuti Vedremo come andrà..Io spero per lo spettacolo che la classifica si accorgi...


UribeZubia - 21/05/2009 alle 13:12

Io credo che Di Luca partendo per ultimo non dovrebbe correre il rischio di non dosare bene le forze, visto che avra' i riferimenti di quelli partiti prima di lui.


barrylyndon - 21/05/2009 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] per me questa e' la tappa piu' indovinata del giro del centenario..e [/quote] sei lemond in incognito? [/quote] no,ma dopo tanti anni, ogni tanto non disturba vivere una crono come la tappa probabilmente piu' decisiva del Giro.mi ricorda la mia infanzia..quando aspettavo le crono per vedere se Moser poteva vincere il Giro.:)


peek - 21/05/2009 alle 13:15

Krivtsov ha fatto un secondo meglio di Zabriskie


Viscera - 21/05/2009 alle 13:18

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Krivtsov ha fatto un secondo meglio di Zabriskie [/quote] Ma chi è? Gesù Krivtsov? :xxo


Andrea_Web - 21/05/2009 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Krivtsov ha fatto un secondo meglio di Zabriskie [/quote] Ma chi è? Gesù Krivtsov? :xxo [/quote] Mi sento male... :D


Dejanira - 21/05/2009 alle 13:28

Gesù Krivtsov ahah io oggi vedo bene Pellizotti, ovviamente non per la vittoria ma tra gli scalatori non passisti credo sarà quello che limiterà meglio i danni. Per la vittoria temo Armstrong. Leipheimer potrebbe deludere (detto ciò state sicuri che vincerà) Il percorso si addice anche a Bruseghin, ma non sembra tanto in palla boh Forza Menchov :) Sarà una bella crono dai. E' molto particolare, data anche la lunghezza


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 13:32

comunque i tempi di Krivtsov, Zabriskie, Ignatiev e così via sono insignificanti, tutta gente che non finirà nei primi 30


Dejanira - 21/05/2009 alle 13:33

Ma il vento potrebbe influire in qualche modo?


peek - 21/05/2009 alle 13:34

La posizione degli intertempi permette di vedere bene come vanno in discesa perché tra il primo e il secondo il percorso è prevalentemente in discesa. Ci sono recuperi consistenti, anche di una quarantina di secondi, ottima in particolare la discesa di Ignatiev che ha fatto segnare il secondo tempo a Levanto.


robby - 21/05/2009 alle 13:36

beh siamo vicino al mare e mediamente di solito il vento è abbastanza "ballerino" ma soprattutto vedendo queste prime immagini...ma quanto sono cog....e a non essere mai stato alle 5 terre!! mi che spettacolo, che panorama...è una lacuna che va colmata!!!!


Mcintyre - 21/05/2009 alle 13:40

Credo e spero in una debacle di Di Luca ... penso sia impossibile vedere Bruseghin nei primi 7-8 ... vedo una lotta fra i cronomen + Basso. Tifo basso e Menchov ... odierei ritrovarmi Di Luca in rosa


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 13:41

il terzo intertempo di Andriotto è evidentemente sbagliato, credo che bisogni aggiungere 2 minuti


luca76@ - 21/05/2009 alle 13:43

Stanno arrivando con una media di 35 all'ora, poco più. Non è un po' meno di quanto ci si aspettasse?


peek - 21/05/2009 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Credo e spero in una debacle di Di Luca ... penso sia impossibile vedere Bruseghin nei primi 7-8 ... vedo una lotta fra i cronomen + Basso. Tifo basso e Menchov ... odierei ritrovarmi Di Luca in rosa [/quote] Ti ha strisciato la fiancata della macchina con la chiave, vero?


UribeZubia - 21/05/2009 alle 13:46

Pare che Sastre sara' l'unico ad usare una bici da cronometro (con un manubrio speciale). :OO:


Mcintyre - 21/05/2009 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da luca76@ [/i] Stanno arrivando con una media di 35 all'ora, poco più. Non è un po' meno di quanto ci si aspettasse? [/quote] No. E manco m'ha rubato la ragazza ... ma per risponderti dovrei trasferirmi al post che parla di doping. :Old:


Andrea_Web - 21/05/2009 alle 13:52

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Pare che Sastre sara' l'unico ad usare una bici da cronometro (con un manubrio speciale). :OO: [/quote] Nello spirito con cui è stata creata la sua squadra, quello di dare l'opportunità a tutti gli sponsor tecnici di testare nuove soluzioni. Azzardiamo una P4 con una piega 3T stile Startrek? :D


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 13:53

Cancellara non è partito.


Andrea_Web - 21/05/2009 alle 13:55

Ma c'è il tempo massimo? E se si quanto? Perchè se il buon Sokolov prende 9 minuti da Andriotto (con tutto il rispetto) rischia di beccarne 15 a fine giornata... :?


peek - 21/05/2009 alle 13:58

Bertolini in discesa ha dato da uno a due minuti a tutti e si è piazzato al comando della classifica al secondo intertempo.


nocs_84 - 21/05/2009 alle 13:59

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da luca76@ [/i] Stanno arrivando con una media di 35 all'ora, poco più. Non è un po' meno di quanto ci si aspettasse? [/quote] No. E manco m'ha rubato la ragazza ... ma per risponderti dovrei trasferirmi al post che parla di doping. :Old: [/quote] Si infatti perchè Di Luca è stato beccato positivo e squalificato ecco perchè ce l'hai con lui.:Od:


toro - 21/05/2009 alle 13:59

Per il tempo massimo non c'è pericolo, è del 25% quindi ipotizzando 90 minuti di corsa, sarebbe di 22 minuti e mezzo dal vincitore.


Salvatore77 - 21/05/2009 alle 14:02

Un Voight in forma potrebbe far bene oggi.


Danyy - 21/05/2009 alle 14:04

Ma Fernandez Ramos Alberto ha nolrggiato un'oretta di pedalo'durante la crono?


Andrea_Web - 21/05/2009 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Per il tempo massimo non c'è pericolo, è del 25% quindi ipotizzando 90 minuti di corsa, sarebbe di 22 minuti e mezzo dal vincitore. [/quote] Ahahaha, non c'è pericolo? Beh se il primo facesse 90 minuti secchi Sokolov sarebbe salvo per 12 secondi... :Od::Od:


toro - 21/05/2009 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Per il tempo massimo non c'è pericolo, è del 25% quindi ipotizzando 90 minuti di corsa, sarebbe di 22 minuti e mezzo dal vincitore. [/quote] Ahahaha, non c'è pericolo? Beh se il primo facesse 90 minuti secchi Sokolov sarebbe salvo per 12 secondi... :Od::Od: [/quote] tu credi che il vincitore farà 1h30' ? Io no. E poi i secondi sarebbero 42.


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 14:09

il primo farà 95-96 minuti dunque nessun problema


Andrea_Web - 21/05/2009 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Per il tempo massimo non c'è pericolo, è del 25% quindi ipotizzando 90 minuti di corsa, sarebbe di 22 minuti e mezzo dal vincitore. [/quote] Ahahaha, non c'è pericolo? Beh se il primo facesse 90 minuti secchi Sokolov sarebbe salvo per 12 secondi... :Od::Od: [/quote] tu credi che il vincitore farà 1h30' ? Io no. E poi i secondi sarebbero 42. [/quote] Ma si, era per ridere! Comunque il sito gazzetta dice 1.51.48, a casa mia farebbe 12 secondi... :D


toro - 21/05/2009 alle 14:16

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Ma si, era per ridere! Comunque il sito gazzetta dice 1.51.48, a casa mia farebbe 12 secondi... :D [/quote] 90 minuti + il 25 % (22 minuti e 30 secondi) = 1.52.30 :OO: Buona crono a tutti :cincin::cincin:


Fabioilpazzo - 21/05/2009 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Credo e spero in una debacle di Di Luca ... [/quote] [img]http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/contz.gif[/img]


miky70 - 21/05/2009 alle 14:21

Sgarbozza ha pronosticato una gran crono di Ivan e la vittoria al Giro! Sono a posto! Forza Ivan! Forza Ivan! Forza Ivan! Forza Ivan! Forza Ivan! Forza Ivan! Forza Ivan! Forza Ivan! Forza Ivan!


pacho - 21/05/2009 alle 14:23

toccati


UribeZubia - 21/05/2009 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Credo e spero in una debacle di Di Luca ... [/quote] [img]http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/contz.gif[/img] [/quote] La migliore della giornata ! :clap:


miky70 - 21/05/2009 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] toccati [/quote] :boh::boh:


Fabioilpazzo - 21/05/2009 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] toccati [/quote] :boh::boh: [/quote] Sgarbozza non porta propriamente bene.:Od:


roberto79 - 21/05/2009 alle 14:33

la crono entra nel vivo... tra poco piu' di mezzora vedremo i protagonisti in strada e finirà il tempo delle chiacchiere e si vedranno gli uomini.


fotorode - 21/05/2009 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] toccati [/quote] :boh::boh: [/quote] Ma pooooorca miseria! Proprio lui doveva parlare che non ne azzecca una?


Fabioilpazzo - 21/05/2009 alle 14:35

Miglior tempo di Bertolini!


meriadoc - 21/05/2009 alle 14:39

Intanto Boasson Hagen è a 30 secondi da Visconti al primo intermedio


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 14:44

Visconti va veramente forte a cronometro, potrebbe essere un nome per Mendrisio


robby - 21/05/2009 alle 14:50

In partenza Lanza...vediamo che combina


Fabioilpazzo - 21/05/2009 alle 14:51

Posso? Io spero Lanza faccia un gran prova.


peek - 21/05/2009 alle 14:51

Se tiene botta fino alla fine, Visconti quest'oggi strappa proprio un buon piazzamento, è andato molto forte anche in discesa.


Dejanira - 21/05/2009 alle 14:54

Ragazzi io spero che Lance non raggiunga mai Cunego :yoga:


Abajia - 21/05/2009 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da Dejanira [/i] Ragazzi io spero che Lance non raggiunga mai Cunego :yoga: [/quote] Qualcosa mi dice che non succederà... :Od:


luca76@ - 21/05/2009 alle 14:59

OT: come si fa a cancellare un post? avevo fatto un commento ad un post di Abajia, che proprio mentre scrivevo ha modificato il suo intervento. Così adesso il mio commento non ha più senso scusate l'OT

 

[Modificato il 21/05/2009 alle 15:09 by luca76@]


pacho - 21/05/2009 alle 14:59

è probabile prima del km 55


UribeZubia - 21/05/2009 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dejanira [/i] Ragazzi io spero che Lance non raggiunga mai Cunego :yoga: [/quote] Qualcosa mi dice che non succederà... :Od: [/quote] Cosi' va meglio....


UribeZubia - 21/05/2009 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da Dejanira [/i] Ragazzi io spero che Lance non raggiunga mai Cunego :yoga: [/quote] Mi sa che lo prende. :OO:


Abajia - 21/05/2009 alle 15:02

Cunego a 65 pedalate al minuto? Ma si sta honcharizzando! :Od:


robby - 21/05/2009 alle 15:05

Lanza ha una cadenza di pedalate maggiore rispetto a quella che Cunego avrà in discesa :Od:


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:06

Classifica (Provvisoria) di tappa Pos Nome Nazione Squadra Tempo Dist. Abb. 1 MILLAR David GBR GRM 1:39:46 0:00 2 BERTOLINI Alessandro ITA SDA 1:39:50 0:04 3 MCCARTNEY Jason USA SAX 1:40:53 1:07 4 CAPECCHI Eros ITA FUJ 1:41:02 1:16 5 TJALLINGII Maarten NED RAB 1:41:13 1:27 6 KRIVTSOV Yuriy UKR ALM 1:41:27 1:41 7 MALACARNE Davide ITA QST 1:42:00 2:14 8 GONZALEZ BAEZA Hector ESP FUJ 1:42:06 2:20 9 ANDRIOTTO Dario ITA ASA 1:42:12 2:26 10 FAILLI Francesco ITA ASA 1:42:20 2:34 11 IGNATIEV Mikhail RUS KAT 1:42:22 2:36


Alanford - 21/05/2009 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da Dejanira [/i] Ragazzi io spero che Lance non raggiunga mai Cunego :yoga: [/quote] Di questo passo lo riprende prima dei 50km!!!


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:11

sono già partiti cunego e lance?


UribeZubia - 21/05/2009 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Dejanira [/i] Ragazzi io spero che Lance non raggiunga mai Cunego :yoga: [/quote] Di questo passo lo riprende prima dei 50km!!! [/quote] :yes:


Abajia - 21/05/2009 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Cosi' va meglio.... [/quote] Eh già, pensavo che, fra Lance e Cunego, fosse quest'ultimo ad esser messo meglio in classifica, e invece... :hammer: Ad ogni modo, credo che Damiano verrà ripreso dall'americano, sì.


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:12

è comincia la diretta con 3mila sigle e musichette... che "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" però!!


Dejanira - 21/05/2009 alle 15:13

Di questo passo se lo mangia, altrochè '_' povero Damiano Come va Ten Dam a crono? Deve iniziare a preoccuparsi anche lui? :Od: Ops non Ten Dam, ma Kessiakoff!


UribeZubia - 21/05/2009 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Cosi' va meglio.... [/quote] Eh già, pensavo che, fra Lance e Cunego, fosse quest'ultimo ad esser messo meglio in classifica, e invece... :hammer: [/quote] Purtroppo per Cunego oltre al danno la beffa...proprio lui si doveva beccare Armstrong partire subito dietro. ;)


Laura Idril - 21/05/2009 alle 15:14

Sto Lens comincia a far paura davvero.


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:14

ora ci fanno pure il sunto della tappa di ieri!! :OIO e in strada ci sono già armstrong e cunego...


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da Dejanira [/i] Di questo passo se lo mangia, altrochè '_' povero Damiano Come va Ten Dam a crono? Deve iniziare a preoccuparsi anche lui? :Od: Ops non Ten Dam, ma Kessiakoff! [/quote] forse si...


Alanford - 21/05/2009 alle 15:15

Bosisio miglior tempo dopo 18,6km


nino58 - 21/05/2009 alle 15:16

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Cosi' va meglio.... [/quote] Eh già, pensavo che, fra Lance e Cunego, fosse quest'ultimo ad esser messo meglio in classifica, e invece... :hammer: [/quote] Purtroppo per Cunego oltre al danno la beffa...proprio lui si doveva beccare Armstrong partire subito dietro. ;) [/quote] Meno male che dopo Di Luca non parte nessuno .


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:19

intertempo di Lance?


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:21

Intertempo di Ivan?


Monsieur 40% - 21/05/2009 alle 15:22

Robe', sta' calmo! :D


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 15:23

Lace 42 di ritardo da Bosisio all'intertempo.


Dejanira - 21/05/2009 alle 15:23

Azzo.. quindi non è Armstrong ad andare troppo forte, ma Cunego ad andare troppo piano '_'


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:24

sto impazzendo... le cronometro mi fanno alzare la pressione vorrei i tempi ogni 20 secondi.... :D scusate l'irruenza! :hammer:


meriadoc - 21/05/2009 alle 15:24

Armstrong ha 42 secondi di ritardo da Bosisio Cunego male a quasi 2 minuti


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 15:25

Uhhh Visconti!!!!!


Abajia - 21/05/2009 alle 15:25

Visconti ha migliorato il tempo di Millar di 2'29", bravissimo Giovannino!


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 15:25

Visconti primo, abbassa Millar a 2.29! Bravo.


roberto79 - 21/05/2009 alle 15:26

il mio conterraneo è PRIMO! :D


robby - 21/05/2009 alle 15:26

me cojoni Visconti! 2e30 a Millar, bravo Giovannino! per me rimane nei 10


nino58 - 21/05/2009 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Visconti ha migliorato il tempo di Millar di 2'29", bravissimo Giovannino! [/quote] Se avesse tenuto questo passo l'altroieri ...


Wario - 21/05/2009 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Armstrong ha 42 secondi di ritardo da Bosisio Cunego male a quasi 2 minuti [/quote] a cunego conviene ritirarsi da sto giro


yashin1917 - 21/05/2009 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] sto impazzendo... le cronometro mi fanno alzare la pressione vorrei i tempi ogni 20 secondi.... :D scusate l'irruenza! :hammer: [/quote] http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/classifiche/it/classifica.shtml?t=12&c= divertiti con i refresh:Od: p.s. oggi cassani e bulba me li vedo particolarmente nel pallone :D


nino58 - 21/05/2009 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Lace 42 di ritardo da Bosisio all'intertempo. [/quote] Oggi Fantaciclismo zero, mi sa.


Abajia - 21/05/2009 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] a cunego conviene ritirarsi da sto giro [/quote] Oppure gli conviene prendere un quarto d'ora domani e tentare il tutto per tutto a Faenza, andando in fuga.


Abajia - 21/05/2009 alle 15:31

In quattro tutti insieme, che scena! :crazy:


Lore_88 - 21/05/2009 alle 15:31

Quattro corridori in fila in una crono non li avevo mai visti... ora si danno i cambi... :P


Wario - 21/05/2009 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] a cunego conviene ritirarsi da sto giro [/quote] Oppure gli conviene prendere un quarto d'ora domani e tentare il tutto per tutto a Faenza, andando in fuga. [/quote] beh mi sa che il quarto d'ora lo prende oggi... certo che se va in fuga come al tour dove poi si stacca dai suoi compagni di fuga.....:(


Abajia - 21/05/2009 alle 15:34

Ecco Danilo... :yoga:


nino58 - 21/05/2009 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Quattro corridori in fila in una crono non li avevo mai visti... ora si danno i cambi... :P [/quote] Chi sono ? Pensate ai poveretti che non hanno la Tv davanti.


toro - 21/05/2009 alle 15:37

Nel frattempo Boasson 2° dietro Visconti e davanti a Millar.


uffa - 21/05/2009 alle 15:37

Ma solo io non vedo uno streaming che sia uno ?!? :mad: Però Serpa resiste :D


pacho - 21/05/2009 alle 15:38

http://www.direttagiro.rai.it/


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 15:39

Bruseghin stesso tempo di Lance al primo intertempo. Intanto Wiggins pare stia migliorando l'intertempo (2?) di Visconti.


Lore_88 - 21/05/2009 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Quattro corridori in fila in una crono non li avevo mai visti... ora si danno i cambi... :P [/quote] Chi sono ? Pensate ai poveretti che non hanno la Tv davanti. [/quote] Non me lo ricordo. Mi pare Garzelli, Froome, Brajkovic e De Greef... Insomma, corridori che son partiti con un minuto di distacco l'uno dall'altro.


Laura Idril - 21/05/2009 alle 15:41

Bravo davvero bravo Wiggins. A questo giro mi stupisce sempre di più.


uffa - 21/05/2009 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] http://www.direttagiro.rai.it/ [/quote] "contenuto non disponibile" ma che giro dell'oca fa la nostra connessione? grrrrrrrrrrrr


pacho - 21/05/2009 alle 15:44

porca vacca. provalo ad aprire con mozzilla se non te lo apre con explorer! se no prova qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=ContentSet-a5372c73-4bd0-4ccd-a8c7-07493bd77d8d


rizz23 - 21/05/2009 alle 15:44

Non sono sicuro che questo sforzo da parte di Visconti sia una buona idea per il ragazzo della ISD. Poteva usare queste energie per conquistare una vittoria di tappa prossimamente, vittoria che oggi mi sembra difficile per lui.


UribeZubia - 21/05/2009 alle 15:44

Bravo anche Pinotti ! :clap:


Wario - 21/05/2009 alle 15:45

solo a me non funzionano gli aggiornamenti sul sito della gazzetta?


robby - 21/05/2009 alle 15:47

serpa 3° intertempo ai 44km!!!! :o a 35" dalla testa


UribeZubia - 21/05/2009 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] solo a me non funzionano gli aggiornamenti sul sito della gazzetta? [/quote] Schiaccia F5 :D


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 15:49

Di Luca senza le appendici sul manubrio. Davvero non servono per nulla?


Wario - 21/05/2009 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] solo a me non funzionano gli aggiornamenti sul sito della gazzetta? [/quote] Schiaccia F5 :D [/quote] :xxo:xxo:xxo allora ho problemi di connessione


rizz23 - 21/05/2009 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] serpa 3° intertempo ai 44km!!!! :o a 35" dalla testa [/quote] Ottimo riferimento in Garzelli per il colombiano


UribeZubia - 21/05/2009 alle 15:51

Basso all'intermedio in linea con Bruseghin e Armmstrong :OO:


Alanford - 21/05/2009 alle 15:51

Basso sui tempi di Armstrong al primo intermedio


rizz23 - 21/05/2009 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Di Luca senza le appendici sul manubrio. Davvero non servono per nulla? [/quote] A uno come lui direi di no


Viscera - 21/05/2009 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Non sono sicuro che questo sforzo da parte di Visconti sia una buona idea per il ragazzo della ISD. Poteva usare queste energie per conquistare una vittoria di tappa prossimamente, vittoria che oggi mi sembra difficile per lui. [/quote] Visconti comunque è un buonissimo cronomen. Di sicuro ha più chance qui che a Roma. :OO::OO:


meriadoc - 21/05/2009 alle 15:52

Basso mediocre, tenendo conto che perderà in discesa, per la vittoria finale lo vedo fuorigioco


Viscera - 21/05/2009 alle 15:52

EPIC SERPA


Tranchée d’Arenberg - 21/05/2009 alle 15:53

Bosisio è crollato. Questo è quello che può succedere quando non sei abituato a fare cronometro di questa lunghezza. Malino invece secondo me Ivan Basso. Sinceramente mi sarei aspettato almeno una ventina di secondi in meno. Ma come già detto sopra la crono è molto lunga e bisogna sapersi gestire...


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 15:53

Sastre + 40, in linea con tutti gli altri al primo intertempo.


rizz23 - 21/05/2009 alle 15:54

No, Armstrong non mi entusiasma proprio in salita...


toro - 21/05/2009 alle 15:55

Difficile fare dei commenti visto che la situazione può cambiare nettamente da un intermedio a un altro. Cmq Wiggins direi che scavalcherà Visconti, il britannico in testa.


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 15:56

Wiggins miglior tempo all'arrivo: 1.36".28


rizz23 - 21/05/2009 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Cmq Wiggins direi che scavalcherà Visconti, il britannico in testa. [/quote] Mmm Wiggins da top-3 direi


dedalus - 21/05/2009 alle 15:57

Ricordate la crono finale del Tour di qualche anno fa? Al primo intertempo Basso era non ricordo se primo o secondo, poi all'arrivo perse oltre un minuto e mezzo. Beh penso che oggi sarà una cosa simile. Ottimo Sastre che sta dosando le energie


Bob Fats - 21/05/2009 alle 15:58

Peccato per il nostro VISCONTI, penso che abbia investito molto su questa tappa ... :(


rizz23 - 21/05/2009 alle 15:58

Molto composto e agile Menchov, mentre Rogers spinge il rapportone. Bel confronto.


Wario - 21/05/2009 alle 15:59

armstrong sembra più legnoso


nino58 - 21/05/2009 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] armstrong sembra più legnoso [/quote] di chi ?


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:00

Per Basso terrei Wiggins come riferimento. In quest'ottica il primo intertempo non è disastroso.


UribeZubia - 21/05/2009 alle 16:00

Garzelli dovrebbe passare in testa :OO:


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:01

Oggi riprese rai un pò maluccio:OIO


Wario - 21/05/2009 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] armstrong sembra più legnoso [/quote] di chi ? [/quote] rispetto all'inizio


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] armstrong sembra più legnoso [/quote] di chi ? [/quote] Di se stesso! Bulbarelli ora è dispiaciutissimo.


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:02

Mi correggo, per Basso teniamo in conto Brajkovic...


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:03

Male Rogers 1.20 da leipheimer al primo intertempo!


Alanford - 21/05/2009 alle 16:03

Rogers molto indietro!


nino58 - 21/05/2009 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] armstrong sembra più legnoso [/quote] di chi ? [/quote] Di se stesso! Bulbarelli ora è dispiaciutissimo. [/quote] Dovrà farsene una ragione.


Alanford - 21/05/2009 alle 16:04

Grande Denis!!!!


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:04

uuu Menchov esagera...


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:04

Menchov, Menchov, Menchov, - 18 sul Bracco! Non è che mi si è sforzato troppo!


peek - 21/05/2009 alle 16:05

Speriamo che Menchov tenga che l'ho pronosticato al Fanta


Lore_88 - 21/05/2009 alle 16:05

Boia Menchov... Molto male i Columbia. E dire che questa doveva essere la loro giornata...


UribeZubia - 21/05/2009 alle 16:05

Nino...addio fantagiro anche per me. :D:D:D


toro - 21/05/2009 alle 16:06

GARZELLI!!! Primo momentaneamente al traguardo.


robby - 21/05/2009 alle 16:07

Gran crono davvero per Garzo!!!!! quest'anno mi sta piacendo tantissimo!!!!!!


nino58 - 21/05/2009 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Nino...addio fantagiro anche per me. :D:D:D [/quote] Io Menchov l'ho messo secondo. Qualche puntarello lo racimolo.


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:07

Che poi una vittoria russa nell'anno dell'americano sarebbe divertente...


Alanford - 21/05/2009 alle 16:08

Per ora non male Di Luca


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:08

Molto bene anche Di Luca.


meriadoc - 21/05/2009 alle 16:08

Danilo perde 43 secondi da Menchov al primo intermedio


Lore_88 - 21/05/2009 alle 16:08

Benino Di Luca... per ora è davanti ai vari Basso e Sastre... Bisogna vedere se regge Menchov a quei ritmi.


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:08

Bravo Garzelli, merita davvero una tappa (Bologna o Faenza).:clap:


nino58 - 21/05/2009 alle 16:09

Vedendo i nomi dei primi, finora, si può certo dire che è una cronometro molto molto atipica.


pacho - 21/05/2009 alle 16:10

grandissimo Garzo!!! che campione di stile, di testa e di gambe. alla faccia dell'americano che da quanto la stanno menando ho la borsa sotto i piedi. scusate,ma quando ce vò ce vò.


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:12

Basso o fa un gran numero nella seconda parte di percorso o rischia seriamente di essere tagliato fuori... In generale direi che vedremo Ivan costretto ad attaccare in salita e questo me gusta.


robby - 21/05/2009 alle 16:15

Bene Danilo finora...per me può incremetare verso il finale. pagherei per vedere la vittoria della crono di Garzo!! davvero grande!!!!! stilosissimo oggi in bici, proprio bello!!!


Viscera - 21/05/2009 alle 16:16

Pellizotti monstre! Basso recupera 7 secondi in discesa a Sastre! :o


peek - 21/05/2009 alle 16:17

Forse tutti gli improperi versati sulla tattica della Liquigas erano quantomeno esagerati...


albyerto - 21/05/2009 alle 16:18

Ciao, qui sono nuovo.. Cunego in salita proprio non va.. In discesa tra il primo e secondo int. aveva recuperato 30 sec e ha riperso 1 e 30 sulla seconda salita. Vediamo con quanto arriva al traguardo..


Viscera - 21/05/2009 alle 16:18

LEVAI dietro il Garzo.


Lore_88 - 21/05/2009 alle 16:19

Meno male che Leipheimer doveva perdere in discesa... ha guadagnato sia su Basso (e vabbè, questo è normale), sia su Sastre...


Abajia - 21/05/2009 alle 16:19

Oggi Menchov macina tutto e tutti. Non ce n'è per nessuno. Bravissimo Garzo, un'ulteriore prova della grandissima condizione che sta dimostrando di avere, meriterebbe proprio una bella vittoria di tappa.


nino58 - 21/05/2009 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Menchov macina tutto e tutti. Non ce n'è. [/quote] Uno dovrà pur vincere.


albyerto - 21/05/2009 alle 16:20

Peccato veramente per i minuti persi da Garzelli nella prima settimana. Oggi un mostro. Difficile ce la faccia a vincere oggi, ma che prova!!


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Menchov macina tutto e tutti. Non ce n'è. [/quote] Ogni volta che danno la linea a Pancani tocco ferro, lo devo fare anche ora?;)


Viscera - 21/05/2009 alle 16:21

Savoldelli secondo me se la mangiava a colazione questa tappa.


nino58 - 21/05/2009 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Savoldelli secondo me se la mangiava a colazione questa tappa. [/quote] ... e con la pipa in bocca. :D


Viscera - 21/05/2009 alle 16:22

Serpa mette in riga Rogers. :IoI


Abajia - 21/05/2009 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Menchov macina tutto e tutti. Non ce n'è. [/quote] Uno dovrà pur vincere. [/quote] Beh, ma che c'entra. Un conto è vincere, un altro conto è macinare gli avversari. Oggi Menchov si piglia tappa e maglia.


Viscera - 21/05/2009 alle 16:23

Disastro Soler, a 6'35" da Garzelli.


Viscera - 21/05/2009 alle 16:24

Menchov -12" su Garzo al secondo IT. :crazy:


Mcintyre - 21/05/2009 alle 16:24

Lo vedo un giro gramo per gli italiani. Ma almeno li vedremo attaccare sui monti ...


Lore_88 - 21/05/2009 alle 16:25

Ahia, Denis ha perso 3 secondi da Leipheimer. Ora ha 15" di vantaggio. Mi sa che ci sarà il sorpassone...


Viscera - 21/05/2009 alle 16:25

Il Panettiere inforna un +3' da Garzelli. Sta per arrivare le Roi Ammereghen...


nino58 - 21/05/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Menchov -12" su Garzo al secondo IT. :crazy: [/quote] Notevole il Garzo. Speriamo che Menchov gli arrivi dietro così prendo punti pieni per il secondo posto.


Abajia - 21/05/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Menchov macina tutto e tutti. Non ce n'è. [/quote] Ogni volta che danno la linea a Pancani tocco ferro, lo devo fare anche ora?;) [/quote] Fallo pure, sto sperando anch'io di non avergliela menata! :Od:


UribeZubia - 21/05/2009 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Oggi Menchov macina tutto e tutti. Non ce n'è. [/quote] Uno dovrà pur vincere. [/quote] Beh, ma che c'entra. Un conto è vincere, un altro conto è macinare gli avversari. Oggi Menchov si piglia tappa e maglia. [/quote] Piano con la tappa... :Od:


Viscera - 21/05/2009 alle 16:26

SERPA BATTE ARMSTRONG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cincin:


Wario - 21/05/2009 alle 16:26

cunego male anche a crono... e pensare che al tour lo scorso anno non era andato malissimo....oggi invece male anche lì


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:26

Lance + 1'.23" da Garzelli.


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Disastro Soler, a 6'35" da Garzelli. [/quote] Problemi di concentrazione... Molto bene Danilo anche ai 34,5 km


Viscera - 21/05/2009 alle 16:28

DDL +46" da CCCP al 2° IT.


robby - 21/05/2009 alle 16:28

quanto vorrei che vincesse Garzo!!!! per Menchov....ho paura (per lui) sia partito troppo in canna...se in una crono così parti troppo forte poi ti autodistruggi...vediamo che saprà fare. Son curioso di vedere i prox intertempi di Danilo


miky70 - 21/05/2009 alle 16:29

Non capisco come va Ivan


roberto79 - 21/05/2009 alle 16:29

ma Cunego è stato superato da Armstrong?


robby - 21/05/2009 alle 16:30

.io prima di questa crono al contrario di (quasi) tutti ho detto che Danilo teneva la maglia...per me oggi la Rosa non la perde. Che carattere che ha però è! Brao Danilo


Lore_88 - 21/05/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Non capisco come va Ivan [/quote] Per ora va male. Magari recupera un pò sul Termine...


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Non capisco come va Ivan [/quote] Parecchio male direi.


albyerto - 21/05/2009 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Non capisco come va Ivan [/quote] Piu' piano di quanto mi aspettavo..:(


Mcintyre - 21/05/2009 alle 16:31

Il tratto in salita ci dira' tutto. DiLuca ha fatto lo stesso tempo di Menchov in discesa, e non credo sia buono questo ...


Wario - 21/05/2009 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma Cunego è stato superato da Armstrong? [/quote] mi pare di no


robby - 21/05/2009 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma Cunego è stato superato da Armstrong? [/quote] no no. ora vedo un Menchow un attimino legnoso pedalata sempre bella agile di Danilo


peek - 21/05/2009 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Non capisco come va Ivan [/quote] Non sta andando bene, però non mi aspettavo molto di più, vincerà delle tappe la settimana prossima.


Viscera - 21/05/2009 alle 16:33

Miky, se vuoi un po' di spin su Basso, posso dirti che è andato molto bene in discesa. Sul Termine perde 1'13" da Garzelli. :o Cioè quanto Bruseghin e Armstrong.


nino58 - 21/05/2009 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Il tratto in salita ci dira' tutto. DiLuca ha fatto lo stesso tempo di Menchov in discesa, e non credo sia buono questo ... [/quote] Non sia buono per chi ? Per Di Luca o per Menchov ?


Viscera - 21/05/2009 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Il tratto in salita ci dira' tutto. DiLuca ha fatto lo stesso tempo di Menchov in discesa, e non credo sia buono questo ... [/quote] Non sia buono per chi ? Per Di Luca o per Menchov ? [/quote] Penso proprio per DDL.


Mcintyre - 21/05/2009 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Il tratto in salita ci dira' tutto. DiLuca ha fatto lo stesso tempo di Menchov in discesa, e non credo sia buono questo ... [/quote] Non sia buono per chi ? Per Di Luca o per Menchov ? [/quote] Io direi per DiLuca Stasera la maglia rosa sara' Menchov :D


Laura Idril - 21/05/2009 alle 16:36

Ovviamente per DiLuca che va molto meglio in discesa.


Viscera - 21/05/2009 alle 16:36

Sastre ha recuperato su Basso nel tratto in salita. :no:


nino58 - 21/05/2009 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Il tratto in salita ci dira' tutto. DiLuca ha fatto lo stesso tempo di Menchov in discesa, e non credo sia buono questo ... [/quote] Non sia buono per chi ? Per Di Luca o per Menchov ? [/quote] Io direi per DiLuca Stasera la maglia rosa sara' Menchov :D [/quote] Meglio per Danilo, allora. :D


Serpa - 21/05/2009 alle 16:37

Sì però ditelo... 5 Jose Serpa (Col) 1.10 6 Lance Armstrong 1.23 Ho battuto l'ammeregano... :cool:


nino58 - 21/05/2009 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Sì però ditelo... 5 Jose Serpa (Col) 1.10 6 Lance Armstrong 1.23 Ho battuto l'ammeregano... :cool: [/quote] Sei arrivato ? Guarda più sopra che è già scritto.


peek - 21/05/2009 alle 16:39

Buona la prova di Pellizzotti


Viscera - 21/05/2009 alle 16:40

MONSTERLEVI SUL TERMINE!!! -30"


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:40

Sì, sull'ultima salita Menchov non mi manda propriamente in visibilio, mi sembra più tonico Leipheimer... Non credo perderà moltissimo, se la gioca con Levi.


Lore_88 - 21/05/2009 alle 16:40

Caxxo, Leipheimer... 30" su Garzelli.


UribeZubia - 21/05/2009 alle 16:40

Leipheimer primo al gran premio della montagna


Alanford - 21/05/2009 alle 16:40

Che prova Livai nell'ultima salita!


Abajia - 21/05/2009 alle 16:41

Levi ha guadagnato un botto su Garzelli! :o


robby - 21/05/2009 alle 16:41

azzzz Leipheimer!!!! 30 secondi di vantaggio sul Garzo in cima al termine intanto Danilo è ai -20


Lore_88 - 21/05/2009 alle 16:42

Menchov mi sembra parecchio affaticato.


magliarossa - 21/05/2009 alle 16:43

bella cronometro, ma soprattutto che posti meravigliosi!


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:43

Qualche goccia di pioggia nella discesa, mentre Leipheimer è in picchiata verso l'arrivo... Potrebbe essere una variabile mica da ridere... (traparentesi dico una cazzata e dico che non mi sarebbe dispiaciuto vedere un Ballan in forma in questa crono. Uno spettacolo sarebbe stato avere Samuel Sanchez anche...)


robby - 21/05/2009 alle 16:43

Menchov proprio non mi piace manco un po' sul termine....per me ha proprio esagerato sulla prima salita. manca poco al suo passaggio, dovrebbe essere circa ad un km dal termine, vediamo....


Alanford - 21/05/2009 alle 16:45

Strepitoso Menchov!!!


Abajia - 21/05/2009 alle 16:45

Mostruoso Menchov :clap:


Viscera - 21/05/2009 alle 16:45

TERRORE RUSSO!!! -34" su LEVI


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:45

Denis - 34 sul Termine.


nino58 - 21/05/2009 alle 16:45

Quanti ne mancano all'arrivo ?


Lore_88 - 21/05/2009 alle 16:45

Robby, non abbiamo capito una sega. :D:D Menchov sta dominando.


roberto79 - 21/05/2009 alle 16:45

speriamo non piova che sennò qualcuno potrebbe compromettere la prestazione..


yashin1917 - 21/05/2009 alle 16:46

tempone di menchov alla faccia del bulba che lo dava quasi per morto.


robby - 21/05/2009 alle 16:46

minchia..meno male che era affaticato!!! 34 di vantaggio su Levi in cima al termine!!!!!


Mcintyre - 21/05/2009 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] Strepitoso Menchov!!! [/quote] Stasera Danilo e' almeno ad un minuto ... forse 2 :cool:


Laura Idril - 21/05/2009 alle 16:47

Cavolo Denis... impressionante!


MDL - 21/05/2009 alle 16:47

menchov li sta distruggendo :IoI


Alanford - 21/05/2009 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Robby, non abbiamo capito una sega. :D:D Menchov sta dominando. [/quote] Quando le immagini traggono in inganno!:D


nino58 - 21/05/2009 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] Strepitoso Menchov!!! [/quote] Stasera Danilo e' almeno ad un minuto ... forse 2 :cool: [/quote] A te chi ti manda ? Ettore Torri ?


Abajia - 21/05/2009 alle 16:48

Ma tu guarda quel deficiente che rompe i cogli.oni a Di Luca! :mad:


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:48

Ma chi era quella che voleva toccare Di Luca:o:boh::OIO


robby - 21/05/2009 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Robby, non abbiamo capito una sega. :D:D Menchov sta dominando. [/quote] bella lì, almeno non sono il solo!! :D :D :D :D :D


Laura Idril - 21/05/2009 alle 16:48

C'è da ricordare anche che le crono non sono finite... c'è ancora anche quella di Roma...


Mcintyre - 21/05/2009 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Robby, non abbiamo capito una sega. :D:D Menchov sta dominando. [/quote] Quando le immagini traggono in inganno!:D [/quote] Sono autodidatta :D:D:DMa avro' il sacrosanto diritto di tifare per chi mi pare, no?


Viscera - 21/05/2009 alle 16:49

Di Luca crolla sul Termine...


Abajia - 21/05/2009 alle 16:50

Menchov tappa e maglia, CVD


miky70 - 21/05/2009 alle 16:50

Danilo se perderà la maglia rosa, sarà per pochi secondi


roberto79 - 21/05/2009 alle 16:50

un demente voleva dare una pacca indesiderata a Danilo... :o


peek - 21/05/2009 alle 16:51

Menchov prende la maglia rosa, ma ce la fa poi a controllare la corsa con quella squadra?


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:51

Calato abbastanza secco Di Luca. I prossimi 10 giorni ci divertiremo un sacco... Specialmente perché la Rabobank non ha un team in grado di controllare la corsa. Splendida idea questa cronometro.


robby - 21/05/2009 alle 16:51

ahi ahi..che botta sul termine per Di Luca!!!!! è a 1 minuto e 46 da menchov.... ok ok di sta crono non ho capito una mazza..e io che dicevo che teneva la rosa!!! :D


Mcintyre - 21/05/2009 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Danilo se perderà la maglia rosa, sarà per pochi secondi [/quote] Danilo stasera non e' nemmeno secondo ... e sara' a 2 minuti da Menchov


Laura Idril - 21/05/2009 alle 16:52

Comunque grande prova di Danilo. Si divende con i denti e perderà la rosa davvero per pochi secondi.


Serpa - 21/05/2009 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Calato abbastanza secco Di Luca. I prossimi 10 giorni ci divertiremo un sacco... Specialmente perché la Rabobank non ha un team in grado di controllare la corsa. Splendida idea questa cronometro. [/quote] Sono pienamente daccordo. Menchov non ha la squadra, ma è comunque un grande regolarista e ha esperienza. Di Luca ha corso a tutta la prima settimana in previsione della crono di oggi. Ha margini e squadra per fare bene sugli appennini comunque.


Mcintyre - 21/05/2009 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ahi ahi..che botta sul termine per Di Luca!!!!! è a 1 minuto e 46 da menchov.... ok ok di sta crono non ho capito una mazza..e io che dicevo che teneva la rosa!!! :D [/quote] Mi autoquoto :D forse ho un po' esagerato :cool:


robby - 21/05/2009 alle 16:54

cmq Danilo perderà la maglia ma si ritroverà a molto meno di un minuto da Menchov e con davanti sì la crono di Roma, ma anche il San Luca, Faenza, Blockhaus, Petrano i prossimi 10 giorni (quoto il rizz) saranno parecchi divertenti..prima di perdere il Giro si dannerà l'anima intanto 4 minutini presi da lovkvist, il ragazzo ha talento ma è ancora acerbo per le te settimane


nino58 - 21/05/2009 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Danilo se perderà la maglia rosa, sarà per pochi secondi [/quote] Danilo stasera non e' nemmeno secondo ... e sara' a 2 minuti da Menchov [/quote] Caro McQuaid, stasera sarà dietro, come era ed è ovvio che sia. L'importante è che a fine Giro vinca chiunque escluso quello per cui tifi tu. Ma forse tu tifi solo contro....


Viscera - 21/05/2009 alle 16:54

Ok, restano in ballo Levi, Menchov e Di Luca. Pellizotti poco distante, ma non mi pare assolutamente credibile possa recuperare su questi. Basso e Sastre male, ma almeno ora dovranno inventarsi qualcosa sui "tapponi" (e ricordo lo spagnolo in qualche Tour o Vuelta '06 o '07 partire subitissimo all'attaco...) Arriva Basso, sul tratto finale guadagna 1" sul Garzo... Rogers, Bruseghin, Lovkvist definitivamente fuori dai giochi.


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Menchov tappa e maglia, CVD [/quote] Abajia come sempre è l'unico che aveva capito e previsto tutto... :D Per fortuna che ha smesso di correggersi i post vecchi quando scrive qualche castroneria :D


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:55

Per Di Luvca ora ogni tappa sarà da vincere, e mi aspetto che lo faccia sia a Bologna che a Faenza.


miky70 - 21/05/2009 alle 16:56

:gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:


Viscera - 21/05/2009 alle 16:57

Sastre e Basso s.t SERPA BATTE ARMSTRONG, BASSO E SASTRE. :IoI


rizz23 - 21/05/2009 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Per Di Luvca ora ogni tappa sarà da vincere, e mi aspetto che lo faccia sia a Bologna che a Faenza. [/quote] Bologna probabile, Faenza già più complicato.


Mcintyre - 21/05/2009 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] cmq Danilo perderà la maglia ma si ritroverà a molto meno di un minuto da Menchov e con davanti sì la crono di Roma, ma anche il San Luca, Faenza, Blockhaus, Petrano i prossimi 10 giorni (quoto il rizz) saranno parecchi divertenti..prima di perdere il Giro si dannerà l'anima intanto 4 minutini presi da lovkvist, il ragazzo ha talento ma è ancora acerbo per le te settimane [/quote] E perche' mai? Io tifo per Basso e Menchov ... Menchov vincera' il giro e Basso puo' ancora rientrare. Al contrario, e non parlo a mo di tifoso, non vedo come possa vincerlo Di Luca!


Abajia - 21/05/2009 alle 16:58

Menchov, anche con la rosa indosso, continuerà a correre come ha sempre fatto. A maggior ragione, dovrà pensare a correre di rimessa, sulle ruote dei migliori, e in più credo che non farà niente per chiudere sulla fuga di dopodomani, perché sul San Luca Danilo potrebbe guadagnare secondi d'abbuono. Paradossalmente, anche se sarà lui ad indossare il simbolo del primato, la squadra avrà ancor meno pressioni. Come dire: "a me le cose stanno benissimo così, se volete togliermi la maglia dovete esser voialtri a fare la corsa".


albyerto - 21/05/2009 alle 16:58

Mi piace l'idea di Menchov in rosa.. Praticamente senza squadra.


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 16:58

Un:clap: anche a Pellizotti.


Alanford - 21/05/2009 alle 16:59

Di solito le cronometro non mi esaltano ma oggi è stata veramente appassionante!


nino58 - 21/05/2009 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] cmq Danilo perderà la maglia ma si ritroverà a molto meno di un minuto da Menchov e con davanti sì la crono di Roma, ma anche il San Luca, Faenza, Blockhaus, Petrano i prossimi 10 giorni (quoto il rizz) saranno parecchi divertenti..prima di perdere il Giro si dannerà l'anima intanto 4 minutini presi da lovkvist, il ragazzo ha talento ma è ancora acerbo per le te settimane [/quote] E perche' mai? Io tifo per Basso e Menchov ... Menchov vincera' il giro e Basso puo' ancora rientrare. Al contrario, e non parlo a mo di tifoso, non vedo come possa vincerlo Di Luca! [/quote] L'impressione che dai è che tifi contro, non per Basso e Menchov.


robby - 21/05/2009 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] E perche' mai? Io tifo per Basso e Menchov ... Menchov vincera' il giro e Basso puo' ancora rientrare. Al contrario, e non parlo a mo di tifoso, non vedo come possa vincerlo Di Luca! [/quote] ueilla nostradamus...Mencov VINCERA' il Giro, non vedo come possa vincerlo Di Luca..apperò :o e poi cmq mi sa che volevi quotare nino e non me :boh:


Abajia - 21/05/2009 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Menchov tappa e maglia, CVD [/quote] Abajia come sempre è l'unico che aveva capito e previsto tutto... :D[/quote] Ebbene sì! Il mio pronostico parla chiaro. :cool: :bll: [quote]Per fortuna che ha smesso di correggersi i post vecchi quando scrive qualche castroneria :D [/quote] Non mi risulta di aver mai detto castronerie :O-- :D


magliarossa - 21/05/2009 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Ok, restano in ballo Levi, Menchov e Di Luca. Pellizotti poco distante, ma non mi pare assolutamente credibile possa recuperare su questi. Basso e Sastre male, ma almeno ora dovranno inventarsi qualcosa sui "tapponi" (e ricordo lo spagnolo in qualche Tour o Vuelta '06 o '07 partire subitissimo all'attaco...) [/quote] condivido questa analisi. aggiungiamoci, come hanno fatto notare altri, che Menchov non ha squadra, quindi se c'è qualche coraggioso, potrebbe tentare qualche colpo di mano.


MDL - 21/05/2009 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da albyerto [/i] Mi piace l'idea di Menchov in rosa.. Praticamente senza squadra. [/quote] non che quando ha vinto le sue vuelte avesse a disposizione chissà quale corazzata


robby - 21/05/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da albyerto [/i] Mi piace l'idea di Menchov in rosa.. Praticamente senza squadra. [/quote] non che quando ha vinto le sue vuelte avesse a disposizione chissà quale corazzata [/quote] ..infatti, Brao ragazzo! è vero c'è anche da dire che il Giro è ben altra cosa rispetto alla Vuelta, ma cmq il buon menchov è un bel volpone....


roberto79 - 21/05/2009 alle 17:04

Basso Gregario (di lusso) di Pellizzotti? :o:?


magliarossa - 21/05/2009 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Basso Gregario (di lusso) di Pellizzotti? :o:? [/quote] più che gregario di lusso, secondo me l'unico ruolo che Basso può avere in questo momento è quello di seconda punta. non essendo veloce, e avendo parecchio da recuperare, potrebbe tentare qualcosa da lontano per mettere in crisi Menchov, che non ha squadra.


robby - 21/05/2009 alle 17:07

Denis ha perso 14 secondi nel finale da Livai . mo vediamo come arriva Danilo


albyerto - 21/05/2009 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Basso Gregario (di lusso) di Pellizzotti? :o:? [/quote] Giusto cosi. Dopo due anni torni e te li devi guadagnare i gradi di capitano.


Abajia - 21/05/2009 alle 17:07

Leipheimer ha concluso in crescendo, tant'è che ha mangiato una quindicina di secondi a Menchov dall'intertempo in cima al Termine all'arrivo. Il russo ha chiuso con 20" di vantaggio su Levi.


yashin1917 - 21/05/2009 alle 17:08

bravissimo menchov e livai laifaimer che ha guadagnato 15 secondi negli ultimi km.. peccato per i secondi buttati ad minchiam in precedenza da menchov.


roberto79 - 21/05/2009 alle 17:08

al termine della crono potreste postare la nuova classifica? perchè io ogni volta ho difficoltà a trovarla sui siti...


padoaschioppa - 21/05/2009 alle 17:09

:clap: a Denis, che ha fatto la differenza in salita.


robby - 21/05/2009 alle 17:09

per me alla fin fine nell'ultimo tratto ha recuperato pure Danilo, vediamo se ho ragione....


Alanford - 21/05/2009 alle 17:11

Di Luca si è difeso molto bene!


nino58 - 21/05/2009 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] per me alla fin fine nell'ultimo tratto ha recuperato pure Danilo, vediamo se ho ragione.... [/quote] robby, per favore...


Abajia - 21/05/2009 alle 17:11

Bene Di Luca, ha pagato 1'54" a Menchov, un distacco onestissimo.


peek - 21/05/2009 alle 17:12

Basso non farà da gregario proprio a nessuno. La Liquigas ha sempre detto che ha due capitani e due rimarranno. E fanno bene perché con le tappe che seguiranno Basso potrebbe rientrare in gioco e non è detto che Pellizzotti tenga sempre in salita.


robby - 21/05/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] per me alla fin fine nell'ultimo tratto ha recuperato pure Danilo, vediamo se ho ragione.... [/quote] robby, per favore... [/quote] vabbeh dai, ho sbagliato ok, ma sul termine era a 1e46 all'arrivo ha preso 1e54 all fine non è andato piano lui, sono adanti fortissimo menchov e Livai si prospetta un finale di giro bellissimo


albyerto - 21/05/2009 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Basso Gregario (di lusso) di Pellizzotti? :o:? [/quote] più che gregario di lusso, secondo me l'unico ruolo che Basso può avere in questo momento è quello di seconda punta. non essendo veloce, e avendo parecchio da recuperare, potrebbe tentare qualcosa da lontano per mettere in crisi Menchov, che non ha squadra. [/quote] Io ci credo poco. Ad esempio un attacco da lontano nella tappa di Monte Petrano rischia di farti pagare tanto al traguardo. E ormai tutti sono attaccati al loro 5 o 6 posto e nessuno rischia. Vedrete che in quell'occasione la Liquigas aspetterà l'ultima salita.


roberto79 - 21/05/2009 alle 17:14

Basso ha tre minuti di distacco da Menchov.... :o


meriadoc - 21/05/2009 alle 17:14

Menchov ha guadagnato 40 su Di Luca nella prima salita e un minuto sulla seconda. Menchov sembra più forte di Di Luca in salita, la vedo dure per l'abruzzese. Al massimo può guadagnare qualcosa con gli abbuoni. Il russo è davvero forte


Mcintyre - 21/05/2009 alle 17:14

Adesso diventa un bellissimo giro! Ci sono 3 corridori in pochi secondi ... poi Pellizzotti (anche se non credo in lui) ad un minutino e Sastre-Basso a poco + di 2 Con un Armstrong in crescendo che puo' aiutare Levi e senza scordarci di Gibo che ha fatto un'ottima crono e non credo sia a + di 3 minuti e mezzo


magliarossa - 21/05/2009 alle 17:15

34" per Di Luca, 40" per Levi. Pellizzotti a 2', Sastre, Rogers e Basso a 3'. il giro se lo giocano questi, con i primi 3 decisamente avvantaggiati. mi aspetto qualcosa dai Liquigas, Di Luca invece dovrebbe sfruttare gli arrivi in salita per rosicchiare qualcosa ai due diretti rivali. Rogers è lì ma non credo abbia chance di vincere, sinceramente.


TotalSport - 21/05/2009 alle 17:15

Ottimo Dennis Menchov, ma male gli italiani... come mi auspicavo non vinceranno il Giro nè Di Luca nè Basso, ma già da ieri sera sento il profumo che arriva dall'Est Europa... :IoI Delusione per alcuni corridori: non tanto per Lovkvist che sta preparando il Tour ed è il migliore dei giovani, ma mi sarei aspettato di più da Rogers...


nino58 - 21/05/2009 alle 17:15

Meno di due minuti in 60 Km. Più che buona la prova di Danilo. Trentaquattro secondi di ritardo in classifica. Chi diceva stasera Di Luca a due minuti ?


Abajia - 21/05/2009 alle 17:16

Quasi nessuno l'ha fatto notare, ma quanto è andato forte Brajkovic? Bravissimo!


Bob Fats - 21/05/2009 alle 17:17

Dopo tutto quello che ha fatto in questi primi 10 giorni voi date per morto uno come DI LUCA ?? Con il suo carattere ??? La sua grinta e, soprattutto la sua forma attuale ??? Vedremo se il russo con quei quattro olandesi che si ritrova in squadra saprà tener testa agli attacchi dell'abruzzese !!!! Chapeau anche a GARZELLI !!! :IoI


nino58 - 21/05/2009 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] Ottimo Dennis Menchov, ma male gli italiani... come mi auspicavo non vinceranno il Giro nè Di Luca nè Basso, ma già da ieri sera sento il profuso di Est... :IoI [/quote] Lo prevedevi o lo auspicavi ?


Lore_88 - 21/05/2009 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Meno di due minuti in 60 Km. Più che buona la prova di Danilo. Trentaquattro secondi di ritardo in classifica. Chi diceva stasera Di Luca a due minuti ?[/quote] Chi diceva che oggi Di Luca avrebbe perso 4 minuti? :bll:


Abajia - 21/05/2009 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] come mi auspicavo non vinceranno il Giro nè Di Luca nè Basso[/quote] Voglio credere che la tua sia solo un'uscita infelice... Un conto è pensare che un tale corridore non possa vincere, un altro conto è auspicarselo.


stress - 21/05/2009 alle 17:18

La mia speranza (quando dicevo nuova maglia rosa ma sempre Italiano) era Pellizzotti. Si, tengo per basso ma speravo che Pellizzotti prendesse la maglia. Comunque nulla è perso, anzi il bello credo proprio debba arrivare. Adesso Basso e pellizzotti saranno liberi di attaccare ed avranno sia Di Luca che Simoni che Sastre come (involontari) alleati. Menchov non ha la squadrà e perciò da domani sarà rabobank-astana contro Cervelo-Lampre-Diquigiovanni-LPR.


meriadoc - 21/05/2009 alle 17:19

Chi diceva che oggi Danilo Di Luca avrebbe perso la maglia rosa?


nino58 - 21/05/2009 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Meno di due minuti in 60 Km. Più che buona la prova di Danilo. Trentaquattro secondi di ritardo in classifica. Chi diceva stasera Di Luca a due minuti ?[/quote] Chi diceva che oggi Di Luca avrebbe perso 4 minuti? :bll: [/quote] Io. Per scaramanzia e per pessimismo. Obiettivamente pensavo a tre minuti e mezzo. Sessanta chilometri erano proprio tanti.


Mcintyre - 21/05/2009 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] 34" per Di Luca, 40" per Levi. Pellizzotti a 2', Sastre, Rogers e Basso a 3'. il giro se lo giocano questi, con i primi 3 decisamente avvantaggiati. mi aspetto qualcosa dai Liquigas, Di Luca invece dovrebbe sfruttare gli arrivi in salita per rosicchiare qualcosa ai due diretti rivali. Rogers è lì ma non credo abbia chance di vincere, sinceramente. [/quote] Dimentichi una CERTA fuga da lontano di Gibo ... e nelle prossime tappe, il russo lascera' andare una fuga da 20 minuti!!!:D


Bob Fats - 21/05/2009 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Chi diceva che oggi Danilo Di Luca avrebbe perso la maglia rosa? [/quote] Lo dicevano tutti, anche i muri !!!! :mad:


magliarossa - 21/05/2009 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] 34" per Di Luca, 40" per Levi. Pellizzotti a 2', Sastre, Rogers e Basso a 3'. il giro se lo giocano questi, con i primi 3 decisamente avvantaggiati. mi aspetto qualcosa dai Liquigas, Di Luca invece dovrebbe sfruttare gli arrivi in salita per rosicchiare qualcosa ai due diretti rivali. Rogers è lì ma non credo abbia chance di vincere, sinceramente. [/quote] Dimentichi una CERTA fuga da lontano di Gibo ... e nelle prossime tappe, il russo lascera' andare una fuga da 20 minuti!!!:D [/quote] non credo che Gibo possa fare gran che, con tutto il rispetto. lui avrebbe bisogno di tapponi dolomitici nella terza settimana che in questo giro non ci sono. Menchov farà anche andare una fuga da 20 minuti (e in questo caso attenzione che non ci scappi qualche "bidone", perché ci sono ancora molti corridori di seconda e terza fascia con distacchi non abissali), ma sul San Luca potrebbe ugualmente cedere 15-20 secondi a Di Luca.


Laura Idril - 21/05/2009 alle 17:25

Cambia tutta la tattica di corsa adesso. Menchov avrà tutto l'interesse a lasciare andare le fughe da lontano per non permettere agli altri di prendere gli abbuoni. Ora si che vedremo gli attacchi.


meriadoc - 21/05/2009 alle 17:27

Secondo me Menchov non perderà nemmeno un secondo sul San Luca, per me il più forte in salita tra i due è lui.


yashin1917 - 21/05/2009 alle 17:27

qualcuno può spiegare a fusco che menchov non è americano e dare qualche ripetizione di spagnolo alla de stefano? :Od:

 

[Modificato il 21/05/2009 alle 17:31 by yashin1917]


albyerto - 21/05/2009 alle 17:31

Secondo me c'è poco da sperare in fughe da lontano. Vedrete che LPR e Liquigas si marcheranno a vicenda e chiuderanno sulle fughe pericolose, servendo (se tiene fino alla fine) il giro a Menchov.


yashin1917 - 21/05/2009 alle 17:34

di nuovo bartoletti con la storia di bruseghin e pelizzotti, primo e secondo dello scorso giro...con minaccia finale "poi un giorno lo spiegherò"...che idiota e essere ripugnante.


albyerto - 21/05/2009 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] di nuovo bartoletti con la storia di bruseghin e pelizzotti, primo e secondo dello scorso giro...con minaccia finale "poi un giorno lo spiegherò"...che idiota e essere ripugnante. [/quote] Ha detto secondo e terzo.. Contador non lo ha messo di mezzo..:)


roberto79 - 21/05/2009 alle 17:38

quale è la storia di Bartoletti su Pellizzotti e Bruseghin? secondo me Bartoletti è una persona che non c'entra niente con il lavoro che fa... Se gli piace il giro lo segua ma non faccia il commentatore perchè rovina lo spettacolo a noi. Io mi irrito ogni volta che lo sento cambio un attimo canale...


desmoblu - 21/05/2009 alle 17:39

Ok. Diamo un po' di voti. Garzelli 8,5 Basso 5 Di Luca 5,5 Leipheimer 8 Menchov 9 Bruseghin 5 Cunego 3 Spiego in anticipo il voto a Di Luca: era una crono atipica, paradossalmente molto più adatta a uno come Di Luca che a un cronoman (contava andare forte sulle salite e andare forte in discesa...queste cose Di Luca le sa fare, quindi mi aspettavo che andasse meglio). Era l'unica cosa che volevo spiegare, gli altri voti sono chiari..


yashin1917 - 21/05/2009 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da albyerto [/i] [quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] di nuovo bartoletti con la storia di bruseghin e pelizzotti, primo e secondo dello scorso giro...con minaccia finale "poi un giorno lo spiegherò"...che idiota e essere ripugnante. [/quote] Ha detto secondo e terzo.. Contador non lo ha messo di mezzo..:) [/quote] mi sembra che abbia detto primo e secondo, potrei anche sbagliarmi perchè quella sottospecie di omino bialetti mi fa andare il sangue alla testa sicuramente l'altro giorno disse primo e secondo..

 

[Modificato il 21/05/2009 alle 17:47 by yashin1917]


roberto79 - 21/05/2009 alle 17:46

Marino Bartoletti TORNA SULLE CAFFETTIERE BIALETTI! è vero sembra l'omino della Bialetti!!


magliarossa - 21/05/2009 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Secondo me Menchov non perderà nemmeno un secondo sul San Luca, per me il più forte in salita tra i due è lui. [/quote] non lo so, non sono convinto... nella tappa di Cuneo la rasoiata di Di Luca l'ha pagata, e il San Luca non è una salita di 15 chilometri.


TotalSport - 21/05/2009 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Marino Bartoletti TORNA SULLE CAFFETTIERE BIALETTI! è vero sembra l'omino della Bialetti!! [/quote] aspettiamoci un verso di Dante alla fine di Bartoletti :D Incredible!!! Non c'è stato


Lore_88 - 21/05/2009 alle 17:53

Bartoletti deve essere il fratello (o comunque parente) della nostra cara gabri59/Iseran: hanno entrambi il brutto vizio di riscrivere le classifiche a loro piacimento... :D [quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Ok. Diamo un po' di voti. Garzelli 8,5 Basso 5 Di Luca 5,5 Leipheimer 8 Menchov 9 Bruseghin 5 Cunego 3 Spiego in anticipo il voto a Di Luca: era una crono atipica, paradossalmente molto più adatta a uno come Di Luca che a un cronoman (contava andare forte sulle salite e andare forte in discesa...queste cose Di Luca le sa fare, quindi mi aspettavo che andasse meglio). Era l'unica cosa che volevo spiegare, gli altri voti sono chiari.. [/quote] Percorrere una salita a crono e farla con tutti gli altri in una tappa "normale" sono due cose diverse. Oggi sul Bracco e sul Termine hanno dominato Menchov e Leipheimer ma questo non significa automaticamente che sono i due più forti in salita.


uffa - 21/05/2009 alle 17:55

Se vi sente la Bialetti vi querela


nino58 - 21/05/2009 alle 17:59

Un bravo a Menchov. :clap:


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 18:00

considerazioni corridore per corridore ordinati per il risultato della crono: MENCHOV: voto 8, a questo punto è il favorito per il Giro considerando che avrà a disposizione la crono di Roma, e ricordiamo che sull'Alpe di Siusi aveva battuto Di Luca dunque è difficilmente attaccabile anche in salita; punto debole la squadra con il solo Ten Dam in grado di aiutarlo LEIPHEIMER: voto 7, bene ma a questo punto bisogna vedere se si accontenta del podio, e sarebbe riuscito ad arrivarci in tutte e tre le grandi corse a tappe, o se vuole vincere e in tal caso dovrà attaccare; la squadra lui ce l'ha GARZELLI: voto 9, strepitoso, sembra ancora più forte che nel 2000 quando vinse il Giro, peccato la crisi sull'Alpe di Siusi PELLIZOTTI: voto 8, anche lui così forte non è mai andato, l'incognita è la resistenza non tanto sulle tre settimane ma sulla singola tappa, in particolare quella di Monte Petrano, ma a Pinerolo è sembrato migliorato anche in questo DI LUCA: voto 7, buona prova ma ora dovrà attaccare Menchov e non accontentarsi solo degli abbuoni, ha in Bosisio una valida spalla per provarci ad esempio nella discesa del Nerone o del Catria nella tappa del Monte Petrano BRUSEGHIN: voto 6,5 , senza infamia e senza lode, non è tanto lui che va più piano dell'anno scorso ma sono gli avversari che sono più forti BASSO: voto 5,5 , mediocre come lo è dall'inizio del Giro e i minuti di distacco in classifica da Menchov sono 3, essendo un corridore di fondo potrebbe salire sul podio ma la vittoria è lontana SASTRE: voto 7, ottima prova, potrebbe essere il più forte in salita nell'ultima settimana, certo che anche per lui il distacco in classifica è pesante ed è difficile che possa andare oltre un posto sul podio ARMSTRONG: voto 5,5 ,leggermente al di sotto delle attese ma dobbiamo considerare che lui non è un cronoman puro come lo era Indurain e non essendo al top ci si poteva attendere una prova del genere, sarà una valida spalla per Leipheimer ROGERS: voto 5, deludente ma la cosa non mi ha stupito, già a Pinerolo era apparso in calo e in passato non è mai andato forte a cronometro durante i grandi Giri SIMONI: voto 6,5 ,bella prova, con Serpa e Scarponi ma non solo può avere la squadra più forte in salita, certo che la concorrenza è fortissima e anche per lui non sarà facile recuperare tutto il distacco CUNEGO: voto 5, prosegue il rendimento mediocre, la cosa sconcertante è che oggi perdeva in salita e guadagnava in discesa e pianura LOVKVIST: voto 4, non ci si attendeva un crollo del genere già oggi ma anche per lui era apparso evidente che era in calo di condizione


Abajia - 21/05/2009 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] CUNEGO: voto 5, prosegue il rendimento mediocre, [b]la cosa sconcertante è che oggi perdeva in salita e guadagnava in discesa e pianura[/b][/quote] Nulla da meravigliarsi, Cunego è un passistone, no? :Od:


rizz23 - 21/05/2009 alle 18:16

Ricordiamoci che Lovkvist è venuto al Giro senza ambizioni di classifica per sua stessa ammissione. Ci s'è ritrovato in mezzo grazie alla buona pedalata trovata nella prima parte della corsa. Il suo obiettivo è un podio al Tour, che per quanto s'è visto potrebbe anche essere alla sua portata, supponendolo in crescita di condizione proprio anche grazie al Giro.


Monsieur 40% - 21/05/2009 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Ricordiamoci che Lovkvist è venuto al Giro senza ambizioni di classifica per sua stessa ammissione. Ci s'è ritrovato in mezzo grazie alla buona pedalata trovata nella prima parte della corsa. Il suo obiettivo è un podio al Tour, che per quanto s'è visto potrebbe anche essere alla sua portata, supponendolo in crescita di condizione proprio anche grazie al Giro. [/quote] Il podio al Tour? Del 2010, forse. Lo svedese sta andando forte da inizio marzo (dall'Eroica), credo che il Tour neanche lo correrà (giustamente).


Belma - 21/05/2009 alle 18:24

Premesso che parlo da appassionato (da oltre 60 anni) e non da esperto, provo anch'io con qualche giudizio secondo le sensazioni che ho ricevuto: Garzelli: una volta ancora magnifico. Per l'impegno profuso meriterebbe di vincere una tappa. Menchov: era uno dei favoriti e lo sta dimostrando alla grande. Può non avere una grande squadra, ma lui è in grande condizione e sarà dura staccarlo. Di Luca: ottimo. Il percorso poteva anche essergli favorevole, ma da quanto posso capire le crono sono ben altra cosa rispetto alle corsa in linea. Per me, grazie anche agli abbuoni, può farcela. Leipheimer: Resta sicuramente fra i favoriti. Può contare sui consigli del "grande vecchio", ma oggi punterei più su Di Luca. Pellizzottti: Può fare buone cose, ma non lo vedo proprio come vincitore. Basso: opaco. Non credo riuscirà a guadagnare. Simoni: mancano forse i tapponi in cui poteva dire qualcosa. Cunego: Stendiamo un velo pietoso. E' la bruttissima copia del corridore che vinse il Giro. Bruseghin: Tantissima simpatia, ma non vedo per il momento l'atleta dello scorso anno (e me ne dispiace perchè è un atleta puro!!!! ).


rizz23 - 21/05/2009 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Ricordiamoci che Lovkvist è venuto al Giro senza ambizioni di classifica per sua stessa ammissione. Ci s'è ritrovato in mezzo grazie alla buona pedalata trovata nella prima parte della corsa. Il suo obiettivo è un podio al Tour, che per quanto s'è visto potrebbe anche essere alla sua portata, supponendolo in crescita di condizione proprio anche grazie al Giro. [/quote] Il podio al Tour? Del 2010, forse. Lo svedese sta andando forte da inizio marzo (dall'Eroica), credo che il Tour neanche lo correrà (giustamente). [/quote] A me risulta che dovesse fare Giro e Tour, il primo in preparazione del secondo... Ma non posso rivelare le mie fonti...


toro - 21/05/2009 alle 18:47

E' stata una delle cronometro più divertenti degli ultimi anni. Menchov grandioso, la Rabobank non è granchè ma al russo lo devono affondare tattiche di squadra, e l'unica squadra con due punte è la Liquigas che ancora non si è capito se sta correndo bene o male. La Lpr non credo lo possa impensierire, l'altra corazzata è l'Astana, ma onestamente credo che si possa difendere. Rogers il più deludente della giornata, al secondo posto Basso. Grande prova per Garzelli, ha una condizione speciale, spero riesca a vincere una tappa, magari a Bologna. Menzione speciale per Serpa :yes: chissà che da qui in avanti la Diquigiovanni si faccia finalmente vedere in qualche imboscata, ma il Giro, credo che lo vincerà uno fra i primi tre al comando oggi.


rizz23 - 21/05/2009 alle 18:58

A proposito di Astana: in casa-Leipheimer devono decidere se coalizzarsi con la Rabobank, in caso di attacchi dei vari Basso, Pellizotti e Di Luca, e poi provare a scrollarsi di dosso Menchov a Roma. Oppure se conviene loro un Menchov isolato in quelle circostanze, con il rischio per il russo di andare seriamente in difficoltà, ma dall'altro lato anche il rischio di perdere troppo terreno da eventuali attaccanti. L'Astana in questo senso può veramente essere l'ago della bilancia e c'è da dire che il ritiro di Horner s'inserisce in questo contesto, così come - sull'altro versante, la crescita di Brajkovic e Armstrong e la buona vena di Popovych.


Tour de Berghem - 21/05/2009 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Cambia tutta la tattica di corsa adesso. Menchov avrà tutto l'interesse a lasciare andare le fughe da lontano per non permettere agli altri di prendere gli abbuoni. Ora si che vedremo gli attacchi. [/quote] Credo che hai centrato il punto...la domanda è: riuscirà la LPR, l'unica squadra che ha interesse che a Bologna e Faenza si arrivi compatti, a tenere cucita la corsa? Secondo me no, c'è riuscita a Pinerolo perchè gli ha dat una mano la Liquigas e perchè davanti c'erano solo tre uomini ma se dopodomani o domenica dovesse andare via una fuga di 15-20 corridori stile Fiorano 2007 hai voglia di riprenderli...


nino58 - 21/05/2009 alle 19:19

Di Luca deve far conto di non avere abbuoni a Bologna e Faenza. Questo non vuol dire che non debba provare a staccare Menchov anche provando a recuperare secondi senza abbuoni. A Cagli e al Blockhaus sì, anche se il Blockhaus è più adatto a Menchov che a lui. Poi la Liquigas, giocoforza, deve provare ad avvicinare Basso e Pellizotti ai primi tre. Questo è più probabile a Faenza e a Cagli che non a Bologna.


Abruzzese - 21/05/2009 alle 19:31

Alla fine primo e secondo posto per i principali favoriti, sono proprio curioso di vedere quel che succederà nei prossimi giorni. Di Luca alla fine penso che se la sia cavata bene, in fondo avere 34" di distacco da Menchov è cosa su cui penso avrebbe messo ampiamente la firma.Anzi,ok che la condizione degli ultimi giorni gli ha dato morale, ma non più tardi di qualche giorno fa disse chiaramente di essere soddisfatto se da uno come Leipheimer fosse riusciro a limitare il distacco entro i 2 minuti. Vedremo quel che farà la Liquigas, Pellizotti come potrete vedere continua ad affermare che lui e Basso cercheranno di attaccare in coppia gli avversari, soprattutto Menchov se dovesse trovarsi isolato. Prova sicuramente oltre le aspettative per Garzelli: adesso non voglio fare polemiche ma il varesino a differenza di Cunego (ovviamente dipende anche dalla condizione diversa di ognuno)ha capito benissimo come si corre un Giro d'Italia quando non si ha più la possibilità di lottare per il successo finale e se continuerà così va a finire che un successo di tappa potrebbe anche racimolarlo. Chi è uscita veramente male da questa tappa è stata la Columbia dopo gli ultimi trionfali giorni,personalmente non mi aspettavo una prestazione così deludente di Rogers mentre Lokvist probabilmente ha speso più del dovuto in questi primi giorni.Non mi stupirei se in una tappa come quella del Monte Petrano si trovasse nella "rete". In ogni modo se riuscirà a recuperare qualche energia nella tappa del San Luca o quella di Faenza potrebbe essere davanti a giocarsi il successo della frazione.


superalvi - 21/05/2009 alle 19:56

Basso non va, poco da fare. Forse a sbagliato a Siusi a non dare tutto, ma probabilmente non ne aveva.Ora capitancy a Pellizotti. Onore a Menchov, che dimostra di andare davvero forte. Bene Sastre (aveva la bici da crono sciaguratamente), attenzione visti i 3 arrivi in salita. Gibo e' rientrato in classifica comportandosi come Basso. La pessima prova dei Columbia restituisce l'aura di verginita'. Bravissimo il Garzo. su Di Luca ha fatto tutto quello che poteva, visto che a crono nn va. Sabato puo' tornare in rosa cmq


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 20:02

ecco l'analisi tratto per tratto: 0-18 km 1)Menchov 2)Bosisio a 17 3)Leipheimer a 18 3)Scarponi a 18 5)Garzelli a 20 6)Di Luca a 43 7)Pellizotti a 44 8)Wiggins a 46 9)Brajkovic a 55 10)Sastre a 58 11)Armstrong a 1.00 12)Bruseghin a 1.03 13)Basso a 1.04 14)Visconti a 1.10 15)Serpa a 1.22 16)Siutsou a 1.23 17)Simoni a 1.27 18)Valjavec a 1.33 19)Rogers a 1.37 19)Pinotti a 1.37 21)Boasson Hagen a 1.40 25)Cunego a 2.07 28)Lovkvist a 2.15 63)Arroyo a 3.01 tratto 18-34 km 1)Cunego 2)Bertolini a 3 3)Armstrong a 4 4)Bruseghin a 7 4)Visconti a 7 6)Brajkovic a 8 7)Pellizotti a 9 8)Wiggins a 12 8)Rogers a 12 8)Grivko a 12 11)Garzelli a 15 12)Popovych a 16 13)Bosisio a 19 14)Leipheimer a 20 14)Serpa a 20 14)Boasson Hagen a 20 17)Arroyo a 21 18)Ten Dam a 22 19)Menchov a 23 20)Di Luca a 26 22)Basso a 31 27)Simoni a 36 27)Valjavec a 36 33)Sastre a 41 45)Scarponi a 50 69)Lovkvist a 1.08 tratto 34-44 km 1)Menchov 2)Leipheimer a 19 3)Sastre a 46 4)Serpa a 47 5)Garzelli a 52 6)Di Luca a 1.00 7)Brajkovic a 1.01 8)Basso a 1.05 9)Pellizotti a 1.06 10)Pinotti a 1.10 11)Rogers a 1.16 12)Siutsou a 1.17 13)Simoni a 1.19 14)Scarponi a 1.20 14)Kessiakoff a 1.20 16)Wiggins a 1.22 17)Valjavec a 1.25 18)Bruseghin a 1.33 19)Armstrong a 1.35 19)Andriotto a 1.35 22)Bosisio a 1.40 24)Lovkvist a 1.46 25)Arroyo a 1.47 32)Cunego a 2.09 tratto 44-61 km 1)Brajkovic 2)Popovych a 1 3)Visconti a 11 4)Leipheimer a 13 5)Pellizotti a 18 6)Millar a 19 7)Arroyo a 21 8)Bruseghin a 24 9)Garzelli a 26 10)Menchov a 27 10)Basso a 27 12)Simoni a 28 13)Wiggins a 29 14)Rogers a 31 15)Boasson Hagen a 32 16)Serpa a 34 16)Bertolini a 34 18)Di Luca a 35 18)Bak a 35 20)Kessiakoff a 36 21)Armstrong a 37 22)Bosisio a 38 23)Cunego a 41 24)Lovkvist a 42 25)Sastre a 43 31)Valjavec a 51 47)Scarponi a 1.15


Guglielmo Tell - 21/05/2009 alle 20:29

per quanto riguarda le tappe dei prossimi giorni credo che abbiano interesse a tenere cucita la corsa non solo la LPR ma anche l'Acqua e Sapone con Garzelli che va come un aereo e la Liquigas che è ancora a quota 0 nella casella vittorie di tappa, e magari la Lampre almeno a Faenza


babeuf - 21/05/2009 alle 20:42

discreta la prova di danilo, mi aspettavo di più vista la conformazione altimetrica della tappa ma va bene così, l'importante è che stiamo a pochi secondi da menchov, in salita si può tranquillamente staccarlo. soprattutto la tappa del petrano sarà decisiva, e lì danilo deve spremere la squadra per rendere la corsa durissima.


Tour de Berghem - 21/05/2009 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Menchov in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Non ne sarei cosi' sicuro, anzi...sulla salita + dura che è stata affrontata sin ora (Siusi) ha vinto il russo, che tra l'altro, essendo un diesel probabilmente è in crescendo mentre per Di Luca la terza settimana sarà il momento piu' critico.


Dreams - 21/05/2009 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] per quanto riguarda le tappe dei prossimi giorni credo che abbiano interesse a tenere cucita la corsa non solo la LPR ma anche l'Acqua e Sapone con Garzelli che va come un aereo [/quote] Garzelli punta alla maglia verde, per me sarà il primo ad attaccare in tappe come Faenza o Bologna. Specialmente Faenza, può essere il suo arrivo ideale.


Tour de Berghem - 21/05/2009 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] per quanto riguarda le tappe dei prossimi giorni credo che abbiano interesse a tenere cucita la corsa non solo la LPR ma anche l'Acqua e Sapone con Garzelli che va come un aereo [/quote] Garzelli punta alla maglia verde, per me sarà il primo ad attaccare in tappe come Faenza o Bologna. Specialmente Faenza, può essere il suo arrivo ideale. [/quote] Esatto anche per me Garzelli ci proverà da lontano come l'altro ieri pero' stavolta in compagnia...per quanto riguarda la liquigas in caso di arrivo di gruppetto non vinceranno mai quindi anche loro non vedo l'interesse che avrebbero a portare un Gruppetto allo sprint a Faenza o Bologna, forse la lampre con Cunego si' ma non ne sarei cos' sicuro...


babeuf - 21/05/2009 alle 20:49

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Menchov in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Non ne sarei cosi' sicuro, anzi...sulla salita + dura che è stata affrontata sin ora (Siusi) ha vinto il russo, che tra l'altro, essendo un diesel probabilmente è in crescendo mentre per Di Luca la terza settimana sarà il momento piu' critico. [/quote] certo è che l'immagine del forcing di di luca sul colle delle finestre nella terza settimana del giro 2005 è ancora fresca, così come danilo che fà il vuoto sulle tre cime nel 2007 che dire... vedremo!!!;)


meriadoc - 21/05/2009 alle 20:53

che culo Coppi ad essere nato a inizio secolo, altrimenti sai le batoste da Di Luca!


babeuf - 21/05/2009 alle 21:02

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] che culo Coppi ad essere nato a inizio secolo, altrimenti sai le batoste da Di Luca! [/quote] io dico che nell'ultimo strappetto della cuneo-pinerolo avrebbe perso le ruote dell'abruzzese :Od:


Tour de Berghem - 21/05/2009 alle 21:08

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] che culo Coppi ad essere nato a inizio secolo, altrimenti sai le batoste da Di Luca! [/quote] non me ne volgliano i tifosi del killer ma questa mi ha fatto veramente scompisciare :Od:


Lore_88 - 21/05/2009 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] l'importante è che stiamo a pochi secondi da menchov, in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!


roberto79 - 21/05/2009 alle 21:13

Io noto che tutti voi parlate di Di Luca , Menchov, addirittura di Team Liquigas.... ma non credete di dimenticare Leiphaimer che ha solo 40 secondi dalla maglia rosa e dalla sua ha ancora un ottima settimana con le montagne e la crono finale? Di Luca e Menchov sono stati grandiosi ma Levi non è stato da meno e di certo penso sia ancora un valido contendente...


Tour de Berghem - 21/05/2009 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Io noto che tutti voi parlate di Di Luca , Menchov, addirittura di Team Liquigas.... ma non credete di dimenticare Leiphaimer che ha solo 40 secondi dalla maglia rosa e dalla sua ha ancora un ottima settimana con le montagne e la crono finale? Di Luca e Menchov sono stati grandiosi ma Levi non è stato da meno e di certo penso sia ancora un valido contendente... [/quote] il problema è che adesso dovrà per forza attaccare ed è una cosa che non si è mai visto fare, ne al tour ne alla vuelta in tanti anni. vedremo


meriadoc - 21/05/2009 alle 21:15

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Io noto che tutti voi parlate di Di Luca , Menchov, addirittura di Team Liquigas.... ma non credete di dimenticare Leiphaimer che ha solo 40 secondi dalla maglia rosa e dalla sua ha ancora un ottima settimana con le montagne e la crono finale? Di Luca e Menchov sono stati grandiosi ma Levi non è stato da meno e di certo penso sia ancora un valido contendente... [/quote] parlane tu, allora.


Dreams - 21/05/2009 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Io noto che tutti voi parlate di Di Luca , Menchov, addirittura di Team Liquigas.... ma non credete di dimenticare Leiphaimer che ha solo 40 secondi dalla maglia rosa e dalla sua ha ancora un ottima settimana con le montagne e la crono finale? Di Luca e Menchov sono stati grandiosi ma Levi non è stato da meno e di certo penso sia ancora un valido contendente... [/quote] Leipheimer, attualmente, ha tante probabilità quante ne hanno Di Luca e Menchov di vincere il Giro. Forse in salita non è forte quanto loro due però, come tu hai scritto, la cronometro di Roma non va sottovalutata.


meriadoc - 21/05/2009 alle 21:18

La crono è lunga 15 km Imho più di 30 secondi non prenderebbe in ogni caso


miky70 - 21/05/2009 alle 21:19

Io spero tantissimo che lunedì Ivan faccia una gran corsa, anche perchè chiudiamo l'azienda per vedere i corridori e ovviamente vorrei tornare a casa con il cuore più leggero, ma penso che se va come pensano qui, Di Luca non ce la farà a staccare Menchov. Cmq io spero che Ivan stacchi tutti e li massacri di brutto. Sui pirenei nel 2005 solo Armstrong gli rimase a ruota e spero che lunedì gli rimanga a ruota solo Sastre, da staccare poi sul Blockhouse!!! Resterà solo un sogno? Ci vorrebbe la tattica geniale di Bjarne!!


Dreams - 21/05/2009 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] La crono è lunga 15 km Imho più di 30 secondi non prenderebbe in ogni caso [/quote] Dipende da come sarà la classifica nella mattinata del 31 Maggio.


roberto79 - 21/05/2009 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da Dreams [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Io noto che tutti voi parlate di Di Luca , Menchov, addirittura di Team Liquigas.... ma non credete di dimenticare Leiphaimer che ha solo 40 secondi dalla maglia rosa e dalla sua ha ancora un ottima settimana con le montagne e la crono finale? Di Luca e Menchov sono stati grandiosi ma Levi non è stato da meno e di certo penso sia ancora un valido contendente... [/quote] Leipheimer, attualmente, ha tante probabilità quante ne hanno Di Luca e Menchov di vincere il Giro. Forse in salita non è forte quanto loro due però, come tu hai scritto, la cronometro di Roma non va sottovalutata. [/quote] invece secondo me è forte anche in salita, lo metto sullo stesso piano di Menchov, ma sulla tappa del monte petrano puo' contare su di un Gregario di Lusso di nome Lance Armstrong che nel frattempo sarà migliorato ulteriormente e potremmo vederlo anche puntare al successo di una tappa.... Ricordo una tappa del Deutschland Tour di due annetti fa in cui Levi andò molto bene sulla salita al ghiacciaio di Solden (salita dura!) ..... comunque oggi la Crono è stata bellissima e appassionante come poche.


cancel58 - 21/05/2009 alle 21:40

Giornata memorabile, mi sembrava di essere tornato indietro di quindici anni, ai tempi della cronometro del Bocco. Una crono disputatasi -lasciatemelo dire e accusatemi pure di partigianeria- nel più bel tratto di costa del mediterraneo. Grande cornice di pubblico. splendida la partenza da sestri levante, con i corridori che raggiungevano la partenza passando dal carruggio. Nella zona dei pullman ho incontrato saronni e abbiamo un po' parlato: spera che Cunego vinca una tappa Spettacolo sul Termine, dove i corridori annegavano in un mare di folla. Giro ancora aperto e non è detto che si concluda ( come pensavo mesi fa ) dopo la tappa del monte petrano


GiGi111 - 21/05/2009 alle 21:43

Menchov a mio avviso è leggermente favorito, la Lpr ha già speso tanto e non credo che riuscirà a tenere cucita la corsa e sul Petrano e Blockhaus sarà difficile staccare il russo poi non sottovaluterei troppo la Rabobank, Ten Dam è arrivato con i primi a Siusi e Ardila è un buon scalatore in questo giro disegnato malissimo, almeno la tappa di oggi è stata la crono più bella che ricordo per percorso e paesaggio


cancel58 - 21/05/2009 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] in questo giro disegnato malissimo, almeno la tappa di oggi è stata la crono più bella che ricordo per percorso e paesaggio [/quote] per percorso e paesaggio la crono più bella di sempre :Old:


nino58 - 21/05/2009 alle 21:49

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Giornata memorabile, mi sembrava di essere tornato indietro di quindici anni, ai tempi della cronometro del Bocco. Una crono disputatasi -lasciatemelo dire e accusatemi pure di partigianeria- nel più bel tratto di costa del mediterraneo. Grande cornice di pubblico. splendida la partenza da sestri levante, con i corridori che raggiungevano la partenza passando dal carruggio. Nella zona dei pullman ho incontrato saronni e abbiamo un po' parlato: spera che Cunego vinca una tappa Spettacolo sul Termine, dove i corridori annegavano in un mare di folla. Giro ancora aperto e non è detto che si concluda ( come pensavo mesi fa ) dopo la tappa del monte petrano [/quote] Sottoscrivo sul più bel tratto di costa del Mediterraneo. ;)


cancel58 - 21/05/2009 alle 21:51

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Sottoscrivo sul più bel tratto di costa del Mediterraneo. ;) [/quote] :cincin:


roberto79 - 21/05/2009 alle 22:02

e qua scatta l OT campanilistico..... Io sostengo che abbiamo degli ottimi paesaggi anche in Sicilia... vai dalle parti di Cefalu' per esempio oppure Taormina.. Per non parlare della Calabria che è davvero bella pure dal punto di vista paesaggistico... :cincin: ;):D:cincin:

 

[Modificato il 21/05/2009 alle 22:11 by roberto79]


meriadoc - 21/05/2009 alle 22:18

lol, molti di voi le coste della Sardegna non sanno nemmeno cosa siano. La crono della Maddalena, quella già meritava


GiGi111 - 21/05/2009 alle 22:21

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Sottoscrivo sul più bel tratto di costa del Mediterraneo. ;) [/quote] allora faccio un OT campanilistico anche io:D : la costa più bella la vedremo nella tappa del Vesuvio:cincin:


cancel58 - 21/05/2009 alle 22:23

caro Roberto, molti anni fa sono stato in vacanza proprio a cefalù, e conosco pure taormina. per non parlare della calabria ( mia moglie è calabrese:D). Due anni fa siamo stati in vacanza a capo vaticano e ti posso assicurare che quell'acqua ( nuotavo in mezzo ai pesci) alle cinque terre oggi non la trovi .:Old: Però ti assicuro che certi tramonti sul Mesco sono indimenticabili. Se non le conosci vieni a scoprire le cinque terre ! ( ma non in piena estate). :cincin:


roberto79 - 21/05/2009 alle 22:26

non volevo sminuire... sono in ogni caso e indipendentemente posti bellissimi.... il paesaggio era magnifico, e sono sicuro che prima o poi ci verrò.... il bello dell' italia e che proprio ti lascia l'imbarazzo della scelta da questo punto di vista! ;)


babeuf - 21/05/2009 alle 22:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] l'importante è che stiamo a pochi secondi da menchov, in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! [/quote] allora, a fine aprile in quanti dicevate che danilo non avrebbe combinato un tubo in questo giro? e due tappe dominate alla grande in quanti dicevate che non avrebbe vestito la maglia rosa dopo la due giorni dolomitica? e maglia rosa a siusi ieri in quanti dicevate che oggi si sarebbe beccato 4-5 minuti a riomaggiore? 1'54 (da un menchov eccellente) in quanti, dopo il giro 2006, dicevano che danilo non avrebbe MAI vinto o lottato per vincere un giro d'italia? uno l'ha vinto e questo se lo sta giocando alla grande la forza di danilo è che i fatti parlano per lui, non ci sono chiacchiere che tengano. se cominciassi a tirare fuori i post di gente che ha fatto alcune di queste affermazioni, oggi ci sarebbe da ridere sul serio... :D


cancel58 - 21/05/2009 alle 22:29

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] il bello dell' italia e che proprio ti lascia l'imbarazzo della scelta da questo punto di vista! ;) [/quote] infatti!:clap::italia:


Frank VDB - 21/05/2009 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Sottoscrivo sul più bel tratto di costa del Mediterraneo. ;) [/quote] :cincin: [/quote] :cincin: da parte di chi è dovuto stare a casa. Del Mediterraneo? e basta? No, perdonatemi... molto di più. Un bagno a Riomaggiore vale ben più delle Seychelles. Venendo al Giro: sono d'accordo, ora vedremo come si riformeranno tattiche e alleanze. Ci sarà da ridere. E Di Luca se è saggio lascia perdere gli abbuoni a San Luca e Faenza: molto meglio fare sfogare la corsa e lasciare a Menchov il cerino in mano. Però non facciamoci illusioni: ci saranno montagne dure ma tranne nelle Marche non avremo tapponi dove poter rivoltare la classifica. Forse mi sono sbagliato nel giudizio di qualche giorno fa: non è un Giro disegnato poi così bene...


GiboSimoni - 21/05/2009 alle 22:52

Menchov grandioso, non vedo l'ora di vedere le prossime tappe in salita!


Viscera - 21/05/2009 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] CUNEGO: voto 5, prosegue il rendimento mediocre, [b]la cosa sconcertante è che oggi perdeva in salita e guadagnava in discesa e pianura[/b][/quote] Nulla da meravigliarsi, Cunego è un passistone, no? :Od: [/quote] È pronto per vincere Fiandre e Roubaix, alla faccia di Sgarbozza. :yes:


barrylyndon - 21/05/2009 alle 23:13

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ci vorrebbe la tattica geniale di Bjarne!! [/quote] piu' che altro ci vorrebbe il Basso di quei tempi. il Basso di quei tempi,tappa corta o non tappa corta,avrebbe sverniciato tutti all'Alpe di Siusi Il Basso di quei tempi avrebbe tenuto alla grande in questa crono. Ma questo Basso,almeno finora, non e' il Basso di 3 anni orsono. Io ammiro davvero la passione che ci mette,il coraggio che avra' dovuto spendere per tornare alle corse dopo il Giro monstre 2006 ed i successivi inghippi.lo trovo molto dignitoso e forse anche un po' piu' umano.e lo rispetto per quello che sta comunque facendo. io non ho mai creduto che potesse vincere questo Giro..ha 10 giorni per smentirmi e rendermi ancora piu' contento..


claudiodance - 21/05/2009 alle 23:25

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ci vorrebbe la tattica geniale di Bjarne!! [/quote] piu' che altro ci vorrebbe il Basso di quei tempi. il Basso di quei tempi,tappa corta o non tappa corta,avrebbe sverniciato tutti all'Alpe di Siusi Il Basso di quei tempi avrebbe tenuto alla grande in questa crono. Ma questo Basso,almeno finora, non e' il Basso di 3 anni orsono. Io ammiro davvero la passione che ci mette,il coraggio che avra' dovuto spendere per tornare alle corse dopo il Giro monstre 2006 ed i successivi inghippi.lo trovo molto dignitoso e forse anche un po' piu' umano.e lo rispetto per quello che sta comunque facendo. io non ho mai creduto che potesse vincere questo Giro..ha 10 giorni per smentirmi e rendermi ancora piu' contento.. [/quote] Ciao belli, questo Basso pare ora un eccellente scalatore di passo costante. In difficoltà sui cambi di ritmo e comnque non il satanasso che impennava sul Mortirolo con Simoni trafelato a ruota. é per altro un mediocre cronometrista. Ai livelli del Basso 2004, quello che, teneva la ruota dei migliori in montagna e arrancava a cronometro a qualche minuto da Jan e Lance. Saranno i due anni di inattività, ma questa crono sembrava disegnata proprio per il suo motore diesel. Saranno le tantissime curve, ma non era...miglioratissimo? Dai, magari nella tappa di petrano fa una epica impresa. Io, fossi in Pellizzotti, chiederei fermamente i gradi di capitano. No?


Fabioilpazzo - 21/05/2009 alle 23:45

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] l'importante è che stiamo a pochi secondi da menchov, in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! [/quote] Lore ma non eri tu quello che dava Menchov come un corridore incapace di fare la differenza in salita come a crono? L'hai rivalutato di botto? Danilo il Giro può ancora vincerlo, ma deve saper scegliere il momento giusto. Io, in tempi non sospetti, avevo dato Menchov come fortissimo per questo Giro, indicandone però il punto debole: il russo ogni tanto dorme e, vista la qualità non eccelsa della squadra (anche se Ten Dam finora il suo l'ha sempre fatto) bisogna sfruttare quei momenti. A tal proposito la tappa più indicata penso sia la Forlì-Faenza (anche se ovviamente sul San Luca una botta Danilo deve darla).


ProfRoubaix - 21/05/2009 alle 23:50

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ci vorrebbe la tattica geniale di Bjarne!! [/quote] piu' che altro ci vorrebbe il Basso di quei tempi. il Basso di quei tempi,tappa corta o non tappa corta,avrebbe sverniciato tutti all'Alpe di Siusi Il Basso di quei tempi avrebbe tenuto alla grande in questa crono. Ma questo Basso,almeno finora, non e' il Basso di 3 anni orsono. Io ammiro davvero la passione che ci mette,il coraggio che avra' dovuto spendere per tornare alle corse dopo il Giro monstre 2006 ed i successivi inghippi.lo trovo molto dignitoso e forse anche un po' piu' umano.e lo rispetto per quello che sta comunque facendo. io non ho mai creduto che potesse vincere questo Giro..ha 10 giorni per smentirmi e rendermi ancora piu' contento.. [/quote] Ciao belli, questo Basso pare ora un eccellente scalatore di passo costante. In difficoltà sui cambi di ritmo e comnque non il satanasso che impennava sul Mortirolo con Simoni trafelato a ruota. é per altro un mediocre cronometrista. Ai livelli del Basso 2004, quello che, teneva la ruota dei migliori in montagna e arrancava a cronometro a qualche minuto da Jan e Lance. Saranno i due anni di inattività, ma questa crono sembrava disegnata proprio per il suo motore diesel. Saranno le tantissime curve, ma non era...miglioratissimo? Dai, magari nella tappa di petrano fa una epica impresa. Io, fossi in Pellizzotti, chiederei fermamente i gradi di capitano. No? [/quote] :cool:


danilodiluca87 - 21/05/2009 alle 23:52

ciao soloni di ciclismo, purtroppo oggi non ho potuto seguire la cronometro, ma Danilo ce lo aveva detto da un anno che se oggi avrebbe perso 2 minuti sarebbe stato contento....quindi per me ha fatto una bella crono, considerando che dietro ci sono tanti nomi, tra cui quello che era dato a 2,5 in questo giro, che Abajaa lo dava a 99% e che ora invece al 99% è fuori dai giochi....secondo me queste prestazioni stanno dimostrando quanto vale OP, non sò miky70 cosa ne pensa.... Menchov e Leipheimer come me li aspettavo, uno che mi ha fatto incavolare è stato ancora una volta Bosisio, ma per quale motivo fai la crono a tutta???? ma porca majella riposati per i prossimi giorni.... comunque ci sono 34 secondi da recuperare e poi c'è anche un'altra cronometro, quindi Danilo dovrebbe guadagnare un minutino.... le occasioni ci sono a partire da San Luca e Faenza dove non penso arrivino fughe, ci sarà la Lpr, la Liquigas(quando tirano loro li vanno a prendere di solito) per Pellizzotti che deve attaccare ad ogni salitella, la Lampre anche se poco ci credo, ed anche l'Acqua e Sapone se non va in fuga il buon Garzelli.... invece non condivido quello che dice babeuf sulla tappa del Petrano, in quella tappa Danilo deve rimanere passivo a ruota(certo se ne ha di più....) ma non deve infiammare la corsa, perchè se Menchov è veramente il più forte in salita, poi sono cavoli amarii....non conoscoo la discesa dal Catria, nel caso sia tecnica allora si, tirerei a tutta per tutto il Catria(ma qui sicuramente i Liquigas faranno fuoco....) e poi per la discesa ci proverei, anche con Pellizzottii poi nelle altre tappe si dovrebbe tenere chiusa la corsa.... Danilo deve vincere le tappe....e non staccarsi sul Monte Petrano sono rimasti un italiano, un americano ed un russo ma quanti gufi ci sono in questo forum???? tifate tifate per gli stranieri....


Lore_88 - 22/05/2009 alle 00:01

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] l'importante è che stiamo a pochi secondi da menchov, in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! [/quote] Lore ma non eri tu quello che dava Menchov come un corridore incapace di fare la differenza in salita come a crono? L'hai rivalutato di botto?[/quote] Sì, era la storia che lo diceva. E ora il russo mi sta smentendo clamorosamente, d'altronde questo è il miglior Menchov che si sia mai visto. Dire che Di Luca può staccare facilmente Menchov in salita, oltre ad essere da sbruffoni, è pure idiota. Che io ricordi negli ultimi anni l'abruzzese non ha mai staccato il russo in una tappa di montagna e in questo Giro, nell'unico arrivo in salita serio, è arrivato davanti Denis. Quindi, che vi piaccia o no, io mi metto a ridere davanti a certe sparate.


meriadoc - 22/05/2009 alle 00:03

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] Io, fossi in Pellizzotti, chiederei fermamente i gradi di capitano. No? [/quote] se non lo sai tu...


Fabioilpazzo - 22/05/2009 alle 00:11

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] l'importante è che stiamo a pochi secondi da menchov, in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! [/quote] Lore ma non eri tu quello che dava Menchov come un corridore incapace di fare la differenza in salita come a crono? L'hai rivalutato di botto?[/quote] Sì, era la storia che lo diceva. E ora il russo mi sta smentendo clamorosamente, d'altronde questo è il miglior Menchov che si sia mai visto. Dire che Di Luca può staccare facilmente Menchov in salita, oltre ad essere da sbruffoni, è pure idiota. Che io ricordi negli ultimi anni l'abruzzese non ha mai staccato il russo in una tappa di montagna e in questo Giro, nell'unico arrivo in salita serio, è arrivato davanti Denis. Quindi, che vi piaccia o no, io mi metto a ridere davanti a certe sparate. [/quote] Sbagli a ridere delle "sparate" (ma poi perchè ridere, dai su non si può discutere con più serenità?): l'anno scorso Di Luca Menchov l'ha staccato eccome. E sul San Luca può staccarlo tranquillamente, ed è salita. Cosi come può arrivargli davanti a Mamma Rosa, visto che non è più il Blockhaus. Questo Giro non penso si vincerà con le cannonate, ma con i colpi di fioretto, e penso che Danilo su questo sia più attrezzato.


danilodiluca87 - 22/05/2009 alle 00:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] l'importante è che stiamo a pochi secondi da menchov, in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! [/quote] Lore ma non eri tu quello che dava Menchov come un corridore incapace di fare la differenza in salita come a crono? L'hai rivalutato di botto?[/quote] Sì, era la storia che lo diceva. E ora il russo mi sta smentendo clamorosamente, d'altronde questo è il miglior Menchov che si sia mai visto. Dire che Di Luca può staccare facilmente Menchov in salita, oltre ad essere da sbruffoni, è pure idiota. Che io ricordi negli ultimi anni l'abruzzese non ha mai staccato il russo in una tappa di montagna e in questo Giro, nell'unico arrivo in salita serio, è arrivato davanti Denis. Quindi, che vi piaccia o no, io mi metto a ridere davanti a certe sparate. [/quote] infatti io non infiammerai la corsa sull'unica salita seria come sul Monte Petrano....ma me la gicoherei con la sparata di Danilo negli altri arrivi in salitaa


El Diablo - 22/05/2009 alle 01:32

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ci vorrebbe la tattica geniale di Bjarne!! [/quote] piu' che altro ci vorrebbe il Basso di quei tempi. il Basso di quei tempi,tappa corta o non tappa corta,avrebbe sverniciato tutti all'Alpe di Siusi Il Basso di quei tempi avrebbe tenuto alla grande in questa crono. Ma questo Basso,almeno finora, non e' il Basso di 3 anni orsono. Io ammiro davvero la passione che ci mette,il coraggio che avra' dovuto spendere per tornare alle corse dopo il Giro monstre 2006 ed i successivi inghippi.lo trovo molto dignitoso e forse anche un po' piu' umano.e lo rispetto per quello che sta comunque facendo. io non ho mai creduto che potesse vincere questo Giro..ha 10 giorni per smentirmi e rendermi ancora piu' contento.. [/quote] Basso ha bisogno di faticare per dare il meglio, è un motore da campione che necessita di macinare Km per entrare in forma. Certamente non è a livelli di 2 anni fa, ma penso che negli ultimi 5 giorni del Giro emergerà sicuramente alla grande.


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2009 alle 01:33

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] l'importante è che stiamo a pochi secondi da menchov, in salita si può tranquillamente staccarlo.[/quote] Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! [/quote] Lore ma non eri tu quello che dava Menchov come un corridore incapace di fare la differenza in salita come a crono? L'hai rivalutato di botto?[/quote] Sì, era la storia che lo diceva. E ora il russo mi sta smentendo clamorosamente, d'altronde questo è il miglior Menchov che si sia mai visto. Dire che Di Luca può staccare facilmente Menchov in salita, oltre ad essere da sbruffoni, è pure idiota. Che io ricordi negli ultimi anni l'abruzzese non ha mai staccato il russo in una tappa di montagna e in questo Giro, nell'unico arrivo in salita serio, è arrivato davanti Denis. Quindi, che vi piaccia o no, io mi metto a ridere davanti a certe sparate. [/quote] Lore ha ragione. Menchov ha vinto le due tappe più dure che ci sono state sino ad ora: la maxicrono di oggi e l'unico vero arrivo in salita (Alpe di Siusi). Di Luca è stato molto bravo sino ad ora, ma se non fosse per i tantissimi abbuoni accumulati, il suo ritardo dal Russo supererebbe il minuto. Se Menchov dovesse continuare così nella prossima settimana la vedo veramente dura per tutti, anche perchè in una tappa come quella di Monte Petrano potrebbe lasciarsi nuovamente tutti alle spalle. Finalmente anche il pubblico italiano comincia ad apprezzare questo corridore, poco vistoso, ma sempre presente nelle prime posizioni dei grandi giri.Bravo Denis...


W00DST0CK76 - 22/05/2009 alle 01:41

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] sono rimasti un italiano, un americano ed un russo [/quote] Cos'è una bazelletta? :D Comunque ti dò ragione, Di Luca ha fatto una buona crono, anche se il percorso non era proprio per specialisti l'attitudine a questo tipo di prove è sempre determinante. Secondo me ha ancora buone possibilità di vincerlo questo Giro. @lore88: non sarebbe meglio motivare subito le tue opinioni invece di limitarti a ridere sugli interventi degli altri utenti? Gli argomenti certo non ti mancano, così facendo invece sembri voler pendere in giro il tuo interlocutore. @meriadoc: perchè devi essere sempre così acido nei tuoi interventi? se qualcuno si rivolgesse a te come fai tu con gli alrti non pensi che ti irriteresti? Dovresti migliorare il tuo modo di relazionarti con gli altri del forum,in fondo quì, anche nelle discussioni più accese, il clima è sempre amichevole. Volemose più bene, ok? ;)

 

[Modificato il 22/05/2009 alle 01:43 by W00DST0CK76]


Guglielmo Tell - 22/05/2009 alle 06:23

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ci vorrebbe la tattica geniale di Bjarne!! [/quote] piu' che altro ci vorrebbe il Basso di quei tempi. il Basso di quei tempi,tappa corta o non tappa corta,avrebbe sverniciato tutti all'Alpe di Siusi Il Basso di quei tempi avrebbe tenuto alla grande in questa crono. Ma questo Basso,almeno finora, non e' il Basso di 3 anni orsono. Io ammiro davvero la passione che ci mette,il coraggio che avra' dovuto spendere per tornare alle corse dopo il Giro monstre 2006 ed i successivi inghippi.lo trovo molto dignitoso e forse anche un po' piu' umano.e lo rispetto per quello che sta comunque facendo. io non ho mai creduto che potesse vincere questo Giro..ha 10 giorni per smentirmi e rendermi ancora piu' contento.. [/quote] al di là del fatto che non ho mai amato Basso quoto


GiboSimoni - 22/05/2009 alle 07:58

non vedendo la corsa non posso commentare e non riesco a seguire bene manco i vostri ragionamenti :( p.s. il titolo in home page è fantastico :D


Lopi - 22/05/2009 alle 13:01

Di Luca ora dovrà giocare più di imboscate che di attacchi frontali, Menchov sull'Alpe di Siusi, fin qui unico arrivo in salita vero ha vinto, e nella crono in salita aveva un passo nettamente superiore a tutti, quindi staccarlo di forza sarà veramente difficile. Ma il russo spesso si distrae in corsa, e ha una squadra non formidabile, anche se Ardila e Ten Dam il loro lo stanno facendo. Strategie di squadra le vedo dure, visto che Bosisio a parte l'LPR sembra al gancio, e soprattutto servirà l'appoggio dell'Astana, visto che con Popovych e Armstrong ad inseguire ogni cosa diventa molto più complicata.


kokkelkoren - 22/05/2009 alle 13:39

Gli abbuoni fanno parte del Giro. Così come le cadute ed i ventagli. Se nella prima metà della corsa Di Luca ha guadagnato un minuto e mezzo al russo grazie a questo, potrebbe fare altrettanto nella seconda metà. Penso a Bologna e Vesuvio come possibili arrivi adatti a Danilo. Il fatto poi che Menchov corra senza squadra lo rende più vulnerabile a fratture del gruppo (modello Valdobbiadene per intenderci). Quindi l'abruzzese potrebbe sfilargli la rosa anche senza staccarlo in montagna. Questo Giro non ha molte tappe in cui si possa vincerlo, ma moltissime in cui si possa perderlo.


meriadoc - 22/05/2009 alle 15:16

[quote][i]Originariamente inviato da kokkelkoren [/i] Gli abbuoni fanno parte del Giro.[/quote] sì, ma di un Giro disegnato alla pene di segugio, in una corsa a tappe di 3 settimane dovrebbero contare pochissimo, e non essere decisivi per la classifica finale


Zillo - 22/05/2009 alle 15:27

In questa foto notate solo la maglia rosa? [img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0039055_1_thumb2.jpg [/img]


Abajia - 22/05/2009 alle 15:36

Maglia rosa?? Quale maglia rosa!?! :Od:


Guglielmo Tell - 22/05/2009 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da kokkelkoren [/i] Gli abbuoni fanno parte del Giro. Così come le cadute ed i ventagli. Se nella prima metà della corsa Di Luca ha guadagnato un minuto e mezzo al russo grazie a questo, potrebbe fare altrettanto nella seconda metà. Penso a Bologna e Vesuvio come possibili arrivi adatti a Danilo. Il fatto poi che Menchov corra senza squadra lo rende più vulnerabile a fratture del gruppo (modello Valdobbiadene per intenderci). Quindi l'abruzzese potrebbe sfilargli la rosa anche senza staccarlo in montagna. Questo Giro non ha molte tappe in cui si possa vincerlo, ma moltissime in cui si possa perderlo. [/quote] se è per questo la LPR non è superiore alla Rabobank, Bosisio vale quanto Ten Dam, Golcer vale quanto Ardila e gli altri contano poco, a livello di squadre può fare la differenza l'Astana e per certi versi la Liquigas che però oltre ai due capitani e a Szmyd ha poco


Laura Idril - 22/05/2009 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] In questa foto notate solo la maglia rosa? [img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0039055_1_thumb2.jpg [/img] [/quote] Anche io noto, ma non credo sia la stessa cosa che notate voi...


roberto79 - 22/05/2009 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] In questa foto notate solo la maglia rosa? [img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0039055_1_thumb2.jpg [/img] [/quote] :o Evviva la MAGLIA ROSA! :hammer:


Abajia - 22/05/2009 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Anche io noto, ma non credo sia la stessa cosa che notate voi...[/quote] Ettepareva! Ti aspettavo al varco! :Od:


Laura Idril - 22/05/2009 alle 15:51

Eh parlavo male di Menchov, ma da questa inquadratura riguadagna punti :D


roberto79 - 22/05/2009 alle 16:26

fotografo malizioso comunque a mettersi la sotto..... :D 10 e lode al fotografo!


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2009 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da kokkelkoren [/i] Gli abbuoni fanno parte del Giro. [/quote] Nessuno dice che gli abbuoni non contano. Semplicemente facevo notare che probabilmente gli equilibri di questo Giro sono più sbilanciati a favore di Denis più di quanto possa dire la classifica. Dopodichè bisogna anche aggiungere che in un Giro così mal disegnato come questo gli abbuoni assumono un'importanza enorme rispetto a quello che è successo negli anni passati....


kokkelkoren - 22/05/2009 alle 17:39

Potrebbe essere il secondo giro deciso dagli abbuoni (il primo se non sbaglio fu quello del 1983). Personalmente reputo comunque eccessivi i 20''. Andrebbero bene dimezzati (10,6 e 4).


pedalando - 22/05/2009 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Eh parlavo male di Menchov, ma da questa inquadratura riguadagna punti :D [/quote] :D In casa Lando la foto e' apprezzata da tutti: Gibi per la maglia rosa ed io e mia moglie per cio' che rispettivamente apprezzano Aby e Laura


roberto79 - 22/05/2009 alle 19:56

ma un paio di mutande....??? :P


Abajia - 22/05/2009 alle 19:57

Ma no! Meglio così! Decisamente meglio! :Od:


UribeZubia - 22/05/2009 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma un paio di mutande....??? :P [/quote] ...e perche' ? :D :D :D


babeuf - 22/05/2009 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Dire che Di Luca può staccare facilmente Menchov in salita, oltre ad essere da sbruffoni, è pure idiota. [/quote] grazie dei complimenti, ne prendo atto ;) [quote]Che io ricordi negli ultimi anni l'abruzzese non ha mai staccato il russo in una tappa di montagna e in questo Giro, nell'unico arrivo in salita serio, è arrivato davanti Denis. Quindi, che vi piaccia o no, io mi metto a ridere davanti a certe sparate. [/quote] ma perché c'è mai stato un confronto serio in montagna? non mi pare proprio, fai bene a ridere vista la carenza di argomenti... aspettiamo i fatti, staremo a vedere


roberto79 - 22/05/2009 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ma no! Meglio così! Decisamente meglio! :Od: [/quote] :D