Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18    19  >>
Autore: Oggetto: Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/06/2010 alle 23:56
Originariamente inviato da W00DST0CK76

che ne dite di finirla quì?


intanto togli quell'indecente accento dal "quì"

Poi... Pacho ha certamente tanti difetti, compreso quello di avere la verità rivelata sempre sulla tastiera (o è Dio o è Berlusconi; cmq lo invidio).
Ma bacchettare Sub è senz'altro meritevole. Se esistesse ancora il simpatico 3D, ormai abbandonato al suo destino, sarebbe da utente del mese.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/06/2010 alle 12:11
Originariamente inviato da Laura Idril

Aggiungo anche per quelli che quando li riprendi si offendono sempre che qui parliamo del TdS se volete parlare dei motorini c'è un 3D di 11 pagine di alta ingegneria, se volete parlare di doping ce n'è un altro di 27 pagine di alta medicina.


Laura, da come scrivi, sembra quasi che sia sempre qui a rompere le scatole. Non mi sembra sia il caso, avrò scritto, sì o no, 15-20 posts durante gli ultimi due anni. Se c’è un thread di 11 pagine di “alta ingegneria” ed un altro di 27 di “alta medicina”, non è certo per merito o calpa mia. Con una “produzione” così limitata mi riesce pure difficile vedere come tu possa classificarmi fra coloro “che si offendono sempre quando vengono ripresi” o anche semplicemente come tu possa accorgerti di segnali di “offesa” da parte mia. Forse lo deduci proprio dal fatto che scrivo poco o niente. Allo stato attuale delle cose, una ragione è che “je suis complètement désabusé par ce cyclisme”, per dirla tramite un’espressione che si usa da queste parti e che esprime perfettamente il concetto. Di conseguenza, mi capita sempre più raramente di essere disposto a dedicare una parte del mio tempo per scrivere di queste cose. Un’altra ragione la troverai alla fine del post che scriverò per rispondere a Mestatore, se avrai tempo e voglia di leggerlo.

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/06/2010 alle 00:29

C'è da aggiustare il thread dei mondiali di calcio, please!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/06/2010 alle 01:26

Nel topic sui mondiali di calcio, un mio intervento appare due volte, avendolo tuttavia postato una sola volta!
Peraltro, non mi viene concesso di cancellarne uno dei due, non capisco perché; ci pensate voi mods?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/06/2010 alle 10:09
Andrea te lo dico... dormi la notte.

O vuoi finire così?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/06/2010 alle 12:09
Originariamente inviato da Abajia


Nel topic sui mondiali di calcio, un mio intervento appare due volte, avendolo tuttavia postato una sola volta!
Peraltro, non mi viene concesso di cancellarne uno dei due, non capisco perché; ci pensate voi mods?



Il fatto è che i tuoi post sono così interessanti da indurci ad abilitare sul forum la funzione "AbaBis"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/06/2010 alle 02:46

Ahahahahahahah!! Ottimo deterrente, Rizz, non c'è che dire! Vado a nanna!

Quanto a te, Franz: direi che sarebbe proprio un'ottima iniziativa, se portata a compimento.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/06/2010 alle 02:55
Originariamente inviato da Admin
Caro Goodwood, io penso che certi eccessi del passato non ci siano più. Il clima sul forum è molto più sereno di qualche anno fa; ma soprattutto non ci sono ospiti indesiderati da mettere alla porta, o che vengono trattati come appestati dai moderatori. Forse frequentandoci meno, ti sei perso qualche passaggio, ma ti garantisco che è così.

E Felice lo sa, questo forum è sempre casa sua.

Caro Admin,
il fatto che specifichi di come tempo fa il clima sul forum non fosse sereno, è la dimostrazione di ciò che il sottoscritto e tanti altri utenti che non scrivono più sul forum hanno sempre pensato.... che qua non fosse gradito chi si discostava, su certe questioni, dalla linea del forum.
La discussione, specie se accesa, mal si sposa con la ricerca della serenità. E in un modo o nell'altro tu e i tuoi moderatori dell'epoca siete riusciti a rasserenare il clima sul forum.
Se ciò è quello che auspicavi hai fatto benissimo, sei a casa tua e fai ciò che vuoi. Mai una sola volta, durante la mia permanenza nel forum, mi sono permesso di criticare la gestione del forum. Ero un ospite, appena mi sono reso conto che il tipo di gestione non mi andava bene ho tolto il disturbo. E come me tanti altri, in qualche caso alzando un po i toni.
In tutta sincerità dubito che ti possa compiacere veramente dello stato attuale del forum, specie se raffrontato a qualche anno fa. Parli di serenità raggiunta quasi fosse il tuo obiettivo primario da raggiungere con questo forum. Mi smentirai, ma resto convinto che vedere il "tuo" forum, la tua creazione, sui livelli di 3-4 anni fa ti abbia fatto decisamente piu piacere che vederlo in questo attuale stato di serenità che, senza offesa, è più appropriato definire comatoso.
Forse, e dico forse, un po di sana autocritica non guasterebbe. Magari qualche moderatore che, in quanto tale, credendosi il padrone delle ferriere, ha randellato a destra e a manca facendo piazza pulita.
A questo proposito, probabile come sostieni tu che io mi sia perso qualche passaggio, ma dopo aver letto di sfuggita qualche giorno fa di come un moderatore ha trattato Felice, mi pare di poter dire che le cose non siano cambiate granchè caro Admin.
Ti cito Felice non perchè sia il suo avvocato ma perchè, caro Admin, se il forum di cicloweb era diventato l'università del ciclismo, in gran parte lo deve sicuramente alla tua mirabile gestione ma in piccola parte anche allo spessore di utenti come Felice, profRoubaix, mestatore.
ovviamente sempre e solo un mio punto di vista.
Se ti garba questa serenità, caro Admin, siamo sereni tutti.
Con stima,

Good

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/06/2010 alle 07:34
Il moderatore che ha bacchettato Felice sono io (tralà sono anche una donna e mi piacerebbe leggere moderatrice però questi sono veramente dettagli).
Non ho bacchettato Felice perchè è Felice, ho bacchettato anche Morris tempo fa (si era offeso pure lui): tutti si offendono quando intervengono i moderatori, è sempre così. Però non è che ogni volta bisogna sempre fare le vittime, sono stata bacchettata pure io, anche io ho avuto i miei messaggi cancellati eh.
Se c'è una regolina base è che si parla di doping nel 3D del doping: non mi pare tanto difficile, è anche vecchia di anni, anche di quando scrivevi te.
Se volete sgridarmi per come mi sono comportata va bene, però non è che posso sempre riprendere gli altri e non gli utenti storici perchè loro hanno fatto la storia del forum anche quando io non c'ero: mi hanno dato questo compito, cerco di farlo il più bene che posso, sbaglio? Mi spiace, capita, cercherò di essere più educata, anche se non sono nel mio miglior momento psicologico.
A volte ho l'impressione che secondo voi noi non abbiamo un cuore, che ce ne sbattiamo di tutti e abbiamo solo l'intenzione di cacciarvi fuori: non pensate di essere un pò superficiali?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/06/2010 alle 12:44
Originariamente inviato da Goodwood


In tutta sincerità dubito che ti possa compiacere veramente dello stato attuale del forum, specie se raffrontato a qualche anno fa. Parli di serenità raggiunta quasi fosse il tuo obiettivo primario da raggiungere con questo forum. Mi smentirai, ma resto convinto che vedere il "tuo" forum, la tua creazione, sui livelli di 3-4 anni fa ti abbia fatto decisamente piu piacere che vederlo in questo attuale stato di serenità che, senza offesa, è più appropriato definire comatoso.


beh, mai come adesso i modeatori intervengono poco, pochissimo. Prima intervenivano decisamente spesso, poi anche su mio consiglio (fatemi bullare, su ) l'intervento dei moderatori si fece meno pressante (tra l'altro cambiò anche parte del personale e diciamo che quelli che stanno adesso sono persone molto miti; posso dirlo perchè li conosco quasi tutti)

Se vogliamo dare qualche colpa al declino del forum, diamola a qualcun altro.
Diamola a noi stessi, intanto, che spesso scriviamo per sfogare frustrazioni sopite nella vita reale.
Diamolo magari al sistema-forum, perchè non è vero, non è il solo forum di cicloweb in declino, ma l'idea di forum in sè: il deficente di turno che si piazza sul forum innervosendo a destra e manca prima o poi arriva sempre. Le pere cotte che ci cascano e si lasciano innervosire, pure.
Poi si sa, chi trolleggia generalmente non ha dignità e finisce per prendere per stanchezza l'utente sano occupando gli spazi che questo utente lascia, come un virus, e la situazione non può che peggiorare.

Però se tutto questo succede, non diamo la colpa ai moderatori. Che se trattano tutti alla stessa maniera, sono cattivi, perchè non si può trattare un senatore del forum come un neofita qualunque; se fanno distinizioni, sono cattivi uguale, perchè devono trattare un senatore come un neofita qualunque.

Ecco, diamo la colpa alla nostra immaturità, quando ci rapportiamo con altre persone via internet; alla nostra incapacità di metterci nei panni degli altri, di capire con chi si sta realmente parlando, alla nostra voglia perversa di trasformare quelle che partono come semplici discussioni in uno "Psicodramma collettivo" (cit.)

Partecipando alla Kobram ho cambiato il mio punto di vista su qualche utente (pochi, a dire la verità; però importanti): mi sono reso conto dell'inutilità e della presunzione di certi interventi fatti da me in passato.
e dunque Consiglio a chi sente l'appartenenza a questa comunità di partecipare alla prossima Kobram, se non l'ha mai fatto: al rapporto col forum non può che far bene.

 

[Modificato il 25/06/2010 alle 13:29 by Subsonico]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/06/2010 alle 13:51
Originariamente inviato da Subsonico

Partecipando alla Kobram ho cambiato il mio punto di vista su qualche utente (pochi, a dire la verità; però importanti): mi sono reso conto dell'inutilità e della presunzione di certi interventi fatti da me in passato.
e dunque Consiglio a chi sente l'appartenenza a questa comunità di partecipare alla prossima Kobram, se non l'ha mai fatto: al rapporto col forum non può che far bene.


Parole da , caro Sub e che dovrebbero essere meditate da chiunque abbia a cuore la discussione/dialogo e non IO e ... gli altri.
Aggiungo che ho grande dispiacere che la prossima Kobran sia troppo lontana (odio muovermi, se non in bici), perché nell'ultima (che per me è stata anche la prima) ho trovato persone veramente stupende (per non far nomi direi quasi tutti, anche se Nino, Pepp, Serpa e Uribezubia (in ordine alfabetico) sono quelli che ho conosciuto meglio, perché di Bitossi ero già amico .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/06/2010 alle 15:23
proporrei ora che ci sono i campionati nazionali crono e in linea di fare,sul sito se possibile,una tabella con i primi tre classificati dei migliori campionati nazionali da poter consultare
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/06/2010 alle 16:11
Ma quanto m'attizza sub!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/06/2010 alle 16:51
Originariamente inviato da Subsonico

Però se tutto questo succede, non diamo la colpa ai moderatori. Che se trattano tutti alla stessa maniera, sono cattivi, perchè non si può trattare un senatore del forum come un neofita qualunque; se fanno distinizioni, sono cattivi uguale, perchè devono trattare un senatore come un neofita qualunque.


Fatemi capire un po' la questione senatore/neofita. Esistono distinzioni fra utenti? Trattamenti differenti?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/06/2010 alle 19:44
Assolutamente no, però ogni tanto qualcuno tira fuori questa storia per criticare il nostro operato.
Morale della favola, che dia il rigore oppure no, l'arbitro è comunque cornuto.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/06/2010 alle 00:34
Originariamente inviato da W00DST0CK76
Assolutamente no, però ogni tanto qualcuno tira fuori questa storia per criticare il nostro operato.
Morale della favola, che dia il rigore oppure no, l'arbitro è comunque cornuto.


Sono daccordo, è proprio quello che mi aspetto da un forum serio. Però un po' di durezza verso certi atteggiamenti aiuterebbe a ottenere un clima più sereno, visto che il buon senso a volte non basta.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/07/2010 alle 09:03
a me sembra sempre piú una piccola parabola del '68. Dopo aver provocato una rivoluzione, si é passati alla reazione. Si sono creati utenti di serie A e B (i primi, coloro che si uniformano e che fungono da sbirri di turno).
Trovano la stima personaggi che a mio avviso concretizzano il su citato parallelo. Rivuluzionari-arrivisti da gióvani (pronti a beneficiare delle conquiste allora ottenute), reazionari oggi.Personaggi molto fallaciani.

I giovani fenomeni da forum sono poi i personaggi piú esilaranti: fino ad un paio di anni fa che non sapevano come girasse una pedivella, oggi a impartire lezioni a destra e a manca.Ovviamente si prendono gli applausi dei reazionari da forum che vedono in queste nuove leve la riproduzione della loro presunzione mista ad ignoranza.

Le isole felici non esistono. E la decadenza del forum é lo specchio di ció che accade fuori: una parte della societá sempre piú chiusa e destrosa, mentre la pseudo-opposizione - invece di contrapporsi con un bagaglio valoriale completamente differente - oltre a vantarsi di saper attuare il programma dei reazionari meglio dei reazionari, é totalmente succube al pensiero unico (ovviamente spacciando la propria posizione come anti-conformista.certo).

In bocca al lupo.

 

[Modificato il 04/07/2010 alle 09:07 by pacho]

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/07/2010 alle 12:11
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ma quanto m'attizza sub!


noi non dormiamo più nella stessa camera, ti avviso! manco in stanze diverse come l'ultima volta! cioè preferisco rizz a sto punto

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/07/2010 alle 13:44
Ero in debito di una risposta a Goodwood, anche se Laura, Sub e Franz hanno già scritto parte di quello che volevo scrivere io.

Goodwood, non mi resta che invitarti a frequentare di più il forum per renderti conto personalmente di alcune cose. Quando parlavo di certi eccessi del passato mi riferivo a un'eccessiva presenza dei moderatori nelle discussioni e a un'effettiva sovrapposizione di ruoli, cosa a cui abbiamo posto in qualche modo rimedio.

Se un certo tipo di fruizione di internet è in declino, non è che possiamo opporre più di tanto. Facebook ci ha stroncati, da questo punto di vista, altro che la moderazione.

Comunque, la cosa che più mi preme scrivere, è che non mi piace questo continuo denigrare il presente in favore di un passato mitico. Questo forum prese consistenza nel 2004, e già pochi mesi dopo c'era chi rimpiangeva quegli inizi mitologici. Quando si discuteva in 10, tra l'altro: ti credo che si riusciva molto di più ad andare d'accordo, a fare discussioni profonde e tutto quello che vuoi.
Poi la lamentela sull'andazzo è diventata una costante, sono convinto che fra 2 anni rimpiangeremo questi giorni come fossero oro.
Mi pare, questa, anche una mancanza di rispetto nei confroni dei tanti che continuano a discutere sul forum di Cicloweb. Come se non si leggessero più tante cose interessanti e degne di attenzione.
Certo, non c'è l'affluenza di 4 anni fa. Il caso Riccò, con la forte presa di posizione di Cicloweb, è stato uno spartiacque clamoroso. Ci abbiamo messo di nostro qualche errore. Qualche troll ha impestato l'aria. Tanti argomenti di discussione sono stati talmente sviscerati che subiamo cali di pressione al sol pensiero di dover parlare ancora di quella determinata cosa.

Anch'io mi aspettavo a volte più comprensione da parte di certi utenti, non è venuta, pazienza: non tutto è dovuto. Né da voi a noi, né da noi a voi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/07/2010 alle 00:25
Marco, tutto condivisibile. Però oggi è troppo laborioso ottenere l'iscrizione al forum. Se uno fa la richiesta e poi deve aspettare settimane (se basta), gli passa la voglia.
Così non c'è ricambio


(Visto che Admin non è un moderatore, chiedo scusa per l'OT)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/07/2010 alle 10:07
Originariamente inviato da pitoro

Marco, tutto condivisibile. Però oggi è troppo laborioso ottenere l'iscrizione al forum. Se uno fa la richiesta e poi deve aspettare settimane (se basta), gli passa la voglia.
Così non c'è ricambio


(Visto che Admin non è un moderatore, chiedo scusa per l'OT)


quoto! capisco le motivazioni ma se non altro la procedura dovrebbe essere più rapida.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/07/2010 alle 10:29
Ragazzi, il rinnovamento che è toccato al sito è previsto anche per il forum, anzi era previsto in tempi anche più brevi, ma proprio la necessità di sviluppare il sito ha fatto slittare un po' la cosa.

Insomma, sappiamo che la situazione può essere spiacevole, ma si tratta di avere un pochino di pazienza e tutto sarà più immediato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 16/07/2010 alle 19:11
Ho un problema a pubblicare un post nel 3d dei Fantagiri, praticamente mi rimane troncata l'ultima parte.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/07/2010 alle 12:42
Il problema sono i post troppo lunghi. Da qualche tempo a questa parte, vanno spezzati.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2010 alle 16:15
Grazie Mario, divido allora il post in 2 parti

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2010 alle 18:57
Moderatori chiedo un interrogazione parlamentare sul forum argomento : il cambiamento di Abajia che facciamo aspettiamo che il caldo dimunisca sperando che sia esso la causa??

p.s. sta provocazione scherzosa la pagherò cara, me lo sento

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/07/2010 alle 22:31
Originariamente inviato da pitoro

So di essere finito OT, so di avere espresso questa opinione altre volte. Ma sono anche consapevole che senza nuova linfa anche la quercia più solida si secca



In effetti il disco inizia ad essere un pochino rigato.

Ho spiegato qui perché c'è questa situazione e che stiamo cercando di porvi rimedio nei tempi più brevi possibili.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/07/2010 alle 22:45
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da pitoro

So di essere finito OT, so di avere espresso questa opinione altre volte. Ma sono anche consapevole che senza nuova linfa anche la quercia più solida si secca



In effetti il disco inizia ad essere un pochino rigato.

Ho spiegato qui perché c'è questa situazione e che stiamo cercando di porvi rimedio nei tempi più brevi possibili.



Guarda che a me va benissimo essere tra pochi amici. E magari aprire la porta al volo a qualcuno che ci porta quasi in anteprima un filmato che farà il giro del mondo. E solo a lui.
Ma non credo sia la strada giusta.

PS: quando la puntina del grammofono sarà definitivamente consumata, monterò quella di scorta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/07/2010 alle 22:58
Ma infatti Ettore quello che forse non ho spiegato bene è che non è una questione di scelta.

Ma è una questione tecnica.

Il forum attuale, con la sua struttura tecnica, ci esporrebbe a veri e propri attacchi informatici come quelli che abbiamo già subito, alcuni addirittura organizzati.
E' difficile da credere, ma ci sono stati poveracci che hanno perso le giornate intere a cercare di far degenerare ogni thread, utilizzando IP pubblici e/o anonimi e minando il forum alla radice.

Quindi serve una nuova piattaforma e anche quella arriverà, anche se ovviamente la priorità è stata data al nuovo portale.

Nel frattempo, ci troviamo a dover chiedere a tutti la pazienza di accontentarsi della situazione attuale.

Ah, dimenticavo: l'utente BubbaDJ ci scrisse una mail e venne inserito in quel modo, così come altri utenti che tu conosci personalmente. Quindi non ne farei una questione di video in anteprima mondiale, ci conosci un po' abbastanza per sapere che non siamo particolarmente attaccati a queste cose e soprattutto che cerchiamo di essere equi in ogni nostro comportamento...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/07/2010 alle 23:20
Stefano, sono impegnato a litigare su un altro forum. Semmai ti telefono tra un paio d'ore
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/07/2010 alle 00:20
Originariamente inviato da pitoro

Stefano, sono impegnato a litigare su un altro forum. Semmai ti telefono tra un paio d'ore


azz, famme spegne il cellulare

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2010 alle 16:32
Io non vedo più il mio "avatar" Sapete da che può dipendere? Grazie.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/07/2010 alle 16:35
Originariamente inviato da lemond
Sapete da che può dipendere? Grazie.


Lo dicevano che certe pratiche fanno male agli occhi...




(Scherzi a parte, io lo vedo correttamente)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2010 alle 17:07
Originariamente inviato da rizz23


Lo dicevano che certe pratiche fanno male agli occhi...



(Scherzi a parte, io lo vedo correttamente)


Però codesto lo dicevano ai miei tempi, mica ancora? In ogni modo, allora dipende dal mio computer. Grazie.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/07/2010 alle 17:09
Prova a svuotare la cache dal browser, alle volte tanto basta.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/07/2010 alle 07:18
Originariamente inviato da rizz23

Prova a svuotare la cache dal browser, alle volte tanto basta.


Peccato che io non sappia che significhino (in teoria so che cache vuol dire nascondo) nella lingua informatica *cache* e *browser*.
Comunque ti ringrazio di nuovo per il tentativo appassionato di aiutare un povero ignorante.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 22/07/2010 alle 10:02
se puo servire, anche io non vedo l'avatar di lemond...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 22/07/2010 alle 10:07
E io pure.

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/07/2010 alle 10:27
Scusate l'intromissione... (poi torno a leggervi )
Anch'io non vedo l'avatar di Lemond e la mia cache viene pulita almeno una volta al giorno...
Probabilmente è rizz23 che non ha pulito la chace e c'è un problema sull'area che ospita gli avatar... oppure rizz23 accede al sito tramite permessi privilegiati.. (raccomandato!! )

Bon, torno nel limbo a leggervi (magari commento qualche fregnaccia che ho letto... mo vedo)
ciao e buone cose

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2010 alle 10:28
Se andate a http://img13.imageshack.us/img13/6375/lemondtdf1986.jpg vedete l'immagine?

Perché è caricata correttamente, non dovrebbe dare problemi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2010 alle 10:31
Io la vedo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/07/2010 alle 10:52
rettifico.. e correggo, al 90% è un problema di accesso di Lemond.
Il provider o il proxy dal quale passa per accedere all'immagine ha bloccato il sito (ho provato su di me e il problema è proprio quello di un blocco da parte del proxy aziendale).

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 22/07/2010 alle 12:27
Originariamente inviato da rizz23

Se andate a http://img13.imageshack.us/img13/6375/lemondtdf1986.jpg vedete l'immagine?

Perché è caricata correttamente, non dovrebbe dare problemi.

Se ci provo mi esce il classico"impossibile visualizzare la pagina web."

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2010 alle 12:36
Allora consiglio a lemond di ricaricare l'immagine su imageshack e reinserirla nel profilo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 22/07/2010 alle 12:54
Originariamente inviato da Granfondista

Originariamente inviato da rizz23

Se andate a http://img13.imageshack.us/img13/6375/lemondtdf1986.jpg vedete l'immagine?

Perché è caricata correttamente, non dovrebbe dare problemi.

Se ci provo mi esce il classico"impossibile visualizzare la pagina web."

idem.. non la visualizzo

 
Edit Post Reply With Quote
<<  15    16    17    18    19  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5834939