Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  12    13    14    15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/12/2009 alle 18:48
Posso dire una cosa ad Admin e moderatori? Spero che non venga presa come una critica perchè non lo è, con l'augurio che in realtà possa servire a chi cicloweb non lo conosce.

Ecco, secondo me la home page ha bisogno di un diverso layout grafico. Ormai la conosco e so "dove-cercare-cosa", ma se mi allontano mezzo metro dal monitor la trovo un pò confusa. Ad esempio, non capisco perchè non inglobare la pagina dei disoccupati nell'ottimo link del cilomercato: si guadagnerebbe uno spazio, magari per ingrandire il rettangolo del ciclomercato e renderlo più visibile.

Forse la cosa è già stata dibattuta e me la sono persa, non voglio sostituirmi ad uno di voi con la pretesa di sapere dove guarda il nuovo utente. Spero di non urtare nessuno.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/12/2009 alle 18:55
caro Ale, le cose un giorno cambieranno, abbi fede

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 11/12/2009 alle 03:47
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da NON E' IMPORTANTE

Tra coloro che non scrivono più mi pare ci sia anche Morris, preso a calci nel c… perché prolisso


Allora, visto che questa cosa mi riguarda da vicino, mi tocca rispondere, anche se chi l'ha scritta non vuole più relazionarsi con me.
Sì scrissi che Morris era prolisso. Beh: è un calcio nel sedere? Non mi pare. Soprattutto perchè non scrissi certoc che diceva bojate a vanvera.
A rileggere sembrerebbe che i calci nel sedere in quel frangente li presi io che ebbi il coraggio di affrontare a schiena dritta uno dei caratteri più difficili del forum: tolto Alberto-Prof che fece capire in un suo post che non ero mosso da alcunchè di persecutorio, presi io calci nel sedere da tutti, altrochè! (Eppure sono ancora qui a scrivere)

Perdonatemi se anch'io ricado nella spirale di chi tira fuori vecchi post per discolparsi/incolpare, ma se Morris non scrive più non me ne sento responsabile. Se poi ha spiegato perchè non scrive più, mandatemi il link che voglio leggerlo.



A notte fonda sono stato così imprudente da mettermi a leggere questo thread a rischio…. Ed ora mi tirerei un bel pacco di merda per averlo fatto!

Non so come sia venuta fuori sta storia, che ha comunque, aldilà della mefitica realtà, un pregio:
mi da la spinta a fare quello che dovevo fare da tempo.
Ed allora per l’ultima volta ti rispondo.

1) Ho il mio carattere che può essere complicato o semplice, da "elemento di materiale organico atto a galleggiare" o da generoso, da manicheo o da imbecille ecc. Di sicuro non ho mai preso il bilancino per giudicare pubblicamente il carattere degli altri. Semmai ho scritto che Tizio, diceva delle cagate perché le vivevo come tali e non aspettavo cinque anni per dirglielo. Essere spontanei e fare vedere la propria faccia, per me è un pregio. Poi la crudezza da certamente fastidio o fa male, ma essendo chiara, permette pure di capire ed atteggiarsi di conseguenza. L’ipocrisia e lo sparare alle spalle, sono molto peggio, ma questi sono gusti miei e non pretendo di far scuola.

2) Ti dipingi uomo coraggioso perché hai affrontato “a schiena dritta uno dei caratteri più difficili del forum”. Caspita, che impresa, potresti ambire a qualche Nobel, visto che li danno a cani e porci! Evidentemente, anche tu mi vedi protetto dalla Redazione o Anima oscura, o Guru. La cosa, da una parte mi manda in bestia perché non è vera, ma dall’altra mi fa ridere, perché qua c’è gente che ha sparato per mesi o per anni contro redattori e linea del sito come fossero piattelli o piccioni e non mi pare siano stati mangiati, quindi se io sono uno in combutta con loro, sono un buono.

3) Tu non hai scritto solo che sono prolisso, ma hai sostenuto che il mio modo di scrivere (avallato di fatto dal moderatore Pedalando che mi ha fatto più male di quanto non mi abbia fatto tu) è promotore di certe derive. Come dire che non sono "elementi di materiale organico atti a galleggiare" quelli che capiscono fischi per fiaschi e vanno a discutere dell’aceto quando è burro, ma il loro ispiratore. Se permetti, conta poco dire che non ho scritto delle bojate a vanvera. Mi chiedo: ma se avessi fatto anche quello, chissà che razza di Silvio sarei per te!?

4) I calci nel sedere che hai preso sono davvero pochi: non sei un martire anche se ti piace schernire gli altri in questo senso, “vedi gli assediati pantaniani”….Sei solamente Frank VDB che ama tornirsi di capacità di giudizio, di esempio, di equilibrio e poi presenta delle firme che continuano a dimostrare……il contrario. Ti ribadisco (nonché al moderatore Pedalando), che se il mio scrivere è per te un promiscuo fra noia e pericolo di derivazioni, me lo potevi dire in ben altri modi cinque anni fa. Avrei smesso prima di spalmare di fastidi questo luogo.

5) No, non ho fatto proclami di abbandono per le tue definizioni. Ho scritto, rispondendoti settimane fa, che avrei cambiato radicalmente il mio modo di stare qua dentro. Credo di essere stato conseguente. Pensa, nemmeno stasera ho aperto il thread sul doping. Ora però, avendo purtroppo letto questo tuo intervento, darò un altro giro di vite. Fra due o tre giorni, dopo essermi ricopiato tutti i pvt di questi anni (che mi servono, almeno moralmente), deciderò se farmi cancellare la registrazione o meno.

Di sicuro non ambisco a finire nelle tue firme.

Saluti.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/12/2009 alle 08:03
Originariamente inviato da Morris

Ora però, avendo purtroppo letto questo tuo intervento, darò un altro giro di vite. Fra due o tre giorni, dopo essermi ricopiato tutti i pvt di questi anni (che mi servono, almeno moralmente), deciderò se farmi cancellare la registrazione.



Se ho capito bene, ti prego Maurizio, non fare il bischero .
Ma "chi se ne frega" degli interventi di VdB e Pedalando?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/12/2009 alle 09:32
Scusami Morris ma io proprio non riesco a comprendere questa tua decisione, il forum è aperto a tutti e se tra i vari utenti ci sono divergenze insanabili ci si può anche cordialmente ignorare.
Non vedo perché tante diatribe debbano sempre portare all'abbandono del forum da parte di qualche utente, personalmente se mi sentissi attaccato avrei ulteriori motivi per restare e difendere le mie opinioni.

Quì nel forum ci sono tante persone che resterebbero mille altre volte ad ascoltarti raccontare i tuoi aneddoti nel parcheggio di un ristorante...fino alle 4 del mattino...sperando che quell'ultima sigaretta duri a lungo, quindi...nu ffà o' fess!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/12/2009 alle 10:32
Concordo con l'intervento di Franz. Ci sono diversi utenti credo, che per ognuno sono "l'altra parte della barricata", con i quali c'è poco in comune e i contrasti sono insanabili. AL di là delle vedute, delle considerazioni e degli attacchi che uno può fare, penso che la cosa più semplice sia ignorare. Andare via dal forum per cosa? Morris, io ti leggo volentieri, nonostante alle volte la mia veduta è completamente opposta, e sarebbe sciocco o quantomeno ignobile, essere contento del tuo abbandono al forum. Ripeto: nonostante non sia sulla stessa linea di pensiero per quanto riguarda i contenuti e i modi, vedi di pensarci bene e ddi non fare bambinate (c'è lui, vado via io). Non ne guadagnerebbe nessuno e l'assenza sarebbe più rumorosa di quanto tu immagini.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/12/2009 alle 12:03
Quello che penso Morris lo sa benissimo, anche privatamente.
Spero che lui voglia continuare a scrivere perché a me piace leggerlo ( motivazione puramente egoistica, lo so).
Spero che voglia farlo ignorando le provocazioni, compresa quella, palese e che anche a me dà parecchio fastidio, della proiezione su Pantani dell'astio che si prova verso i forumisti pantaniani che la pensano diversamente sull'argomento che sta avvelenando il ciclismo e chi lo ama ( il doping, a scanso di equivoci) .
In questo senso il thread di claudiodance sull'estetica dello scatto pantaniano è un " deporre la spada" che io, personalemnte, ho voluto cogliere.
I contenuti dei discorsi sono importanti Morris, che tu spenga il tuo discorso non è un bene, anche se, è vero, lo slancio che c'era anni fa, almeno per me, non c'è più da tempo.
Visto che è stata citata, ribadisco anche che la linea giornalistica di cicloweb sul doping la ritengo estremamente coraggiosa, fuori dal coro, nel mondo del pensiero unico anche sul doping . Ma non crea, ovviamente, i santoni sempre protetti.
Chi ha una voce più autorevole delle altre ce l'ha per meriti e motivi del tutto personali. Almeno sul forum di Cicloweb, fuori....

 

[Modificato il 11/12/2009 alle 12:12 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/12/2009 alle 14:00
Va bene, ammettiamo che non ci siano più i dibattiti di prima (anche se mi sembra una frase risentitata troppo volte in ogni settore: come era bello quel tempo) e che questo nostro, sia un tempo di rassegnata decadenza, ma non è anche peggio se da latente, appare chiara l'indifferenza, il rinunciare a far valere le proprie, ma soprattutto le tue *buone ragioni*?
In un forum c'è così tanta informazione che alla fine uno rischia, senza Maurizio Morris, di accorgersi di non saper più niente.
Tu per me sei la persona più rappresentativa di questo nostro stare insieme e se dovessi perderti, per me sarebbe .., con in più l'annullamento (o quasi) della speranza di conoscerti "in ciccia".
Non oso pensare a te completamente fuori dalla scena, che possa non avvertire più nessun richiamo di chi crede in qual cosa che va al di là del "vero" dove non esistono ideali né utopia, e, secondo loro, il modo di considerarci è solo un'onorevole follia.
Lasciare sarebbe una sconfitta, sapere di non aver più la voglia di fare qualcosa e, anzi, di conoscere con chiarezza che non puoi e non possiamo fare niente. E ci faresti diventare tutti (quelli che crediamo in te) individui innocui, senza ormai più giudizi e senza idee.

Ciao, con la massima stima e affetto, Carlo


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/12/2009 alle 13:23
Morris, penso che al di là delle diversità di opinioni che ci separano, questa diatriba stia andando troppo "oltre". Mi pare inutile in questo momento fare la spunta ad ogni dichiarazione che ho fatto e che tu hai commentato. Il mezzo informatico probabilmente ci impedirebbe di toglierci il paraocchi.

Posso solo dirti (anzi: ripetere) che al di là di tutto molte delle considerazioni che fai le condivido. Per il resto, se vuoi possiamo continuare a confrontarci in privato, senza pregiudiziali, e con la speranza che possiamo almeno provare a ritornare ad accettarci e a conoscerci meglio.

Se ti va, va bene il mp, la mail che trovi nel mio profilo o il mio telefono che puoi chiedere a me o a Monsieur 40%.

Saluti

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/12/2009 alle 23:18
Bene Davide. Mi sembra un primo passo ben fatto.
Ti sostengo in questo e ti confermo la mia stima personale.
Spero, mi auguro, che Maurizio possa cogliere l'occasione per dimostrarsi quella persona intelligente, colta, vivace e autoironica che ho avuto il piacere di incontrare qualche anno or sono.
In un certo senso lo auguro a tutto il forum.
Certamente non entro nel merito delle questioni oggetto del vostro scontro. Le opinioni di entrambi sono ben più alte di un livello di eccellenza e questo mi basta.
So che le fratture esistono, si creano ed è fatica ricomporle, a volte.
So anche che è dei migliori volerci almeno provare.

Riporto una frase ottima ed efficace di Stefano Rizzato: "...Siamo tutti qui uniti dalla stessa passione...".
ciao belli,
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/12/2009 alle 00:54

Maurizio, sei una bella testa pensante e, forse, è egoistico da parte nostra sperare che le accorate attenzioni che ti rivolgiamo siano in qualche modo granché condizionanti circa la tua scelta di considerare la possibilità di abbandonare il forum.
Sarà... ma intanto, per non saper né leggere né scrivere, mi unisco al coro.

Dài, Morris.

Scrivi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/12/2009 alle 23:52
Non ho cercato questo “ritorno” su una ferita aperta: c’era da giorni, ma non l’avevo visto.
Mi chiedo come mai sia nato. “Caz.zo” questo sì che me lo chiedo!
In ogni caso, ed indipendentemente dalle decisioni prese, definisco quanto sopra, la classica goccia che può far traboccare il vaso. C’è tanto altro che non voglio ripetere. Non si tratta assolutamente di una reazione del tipo: “c’è lui, quindi non ci sono io”. È qualcosa di molto più corposo che vivo da tempo e che non sta solo sui “thread” visibili del luogo. Per questo, ho scritto che mi volevo ricopiare tutti i pvt. Ho appena finito e ne sono uscite 156 pagine! D’altronde non sono solo vecchio all’anagrafe, ma anche di luogo. Quelle interlocuzioni, ripeto, mi servono, almeno come sostegno morale. E sia chiaro, molte, oserei dire la netta maggioranza, sono con gente che non scrive più o non ha scritto quasi mai o mai, che leggo e vedo come prova di quanto ciò che ho portato qua, fosse ben più apprezzato, o ragionevolmente contestato, nel silenzio, piuttosto che nell’estemporaneo del forum. Qualcuno, totalmente inaspettato me lo ha dimostrato e detto di persona, non essendo iscritto, ma semplice lettore, altri lo han fatto via mail. Di sicuro, da quelle 156 pagine è giunto materiale sufficiente per poter valutare i pesi con oggettività.

Vorrei però che qualcuno provasse a stare nei miei panni. Trovo troppo semplicistico dire di ignorare un contesto che non è contesto, ma corpo intero. Fallito lo sono per il misurino dei soldi, dei debiti, della disoccupazione e/o precarietà, ma non sul resto. Nonostante tutto, arrivo ancora ad essere temuto, un verbo che nell’oggi significa più di ieri, vista la piega rincretinente che affligge le nostre quotidianità. Ma qui si è su un forum, non nella vita, dove torto-collo si è costretti, spesso, a digerire i sassi. Questa dovrebbe essere un’area libera, invece non lo è. Qui si viene per passione e quando la passione ti porta a dare tanto, persino grandi fette di ciò che potrebbe essere usato per lavoro atto a procurarti il cibo, e ti trovi per anni sottoposto a pressioni di ogni tipo che non voglio ripetere, alla fine ti corrodi e la passione cala fino al lumicino. Quando poi s’aggiunge un vecchio del luogo che ti dice, dopo 5 anni e dopo aver moderato al minimo gli interventi, che il tuo modo di scrivere, quindi gran parte di te stesso, provoca o favorisce l’insorgere di derivazioni, non è che ti giunga la felicità. Se poi, sempre costui, dopo settimane e settimane ritorna scambiando il “favorire” con semplice “prolissità” e si erge a paladino di coraggio per aver affrontato il tuo carattere difficile, bèh puoi giungere a dire di esserti rotto le scatole. Soprattutto, se pensi che chi ti vuol leggere, applaudirti o contestarti, farti domande o offenderti, ha altri modi e mezzi per farlo. Qualcuno lo ha fatto porca miseria!

Adesso mi si porgono le mani e si allungano le disponibilità, favorendo al contempo la considerazione che un mio rifiuto o un abbandono del luogo, siano atti o prove di deficienza o, al limite, di debolezza. Nonostante tutto lo apprezzo e ne sono pure contento, ma non sarò comunque conseguente.

A me piace scrivere libero, senza reti, confini o parametri: di sport, quindi non solo di quel ciclismo che è riuscito nella difficilissima impresa di ergersi, nell’odierno, a disciplina sportiva meno credibile; nonché di vita, perché in fondo, non è possibile isolare il tassello sportivo, dal mosaico più completo che ci coinvolge. Ho mandato a quel paese il direttore di un foglio, perché pur stimandomi enormemente (almeno così diceva…), pretendeva di deviare il mio modo di divulgare. Credevo di poterlo fare su questo forum, coi medesimi modus seguiti nell’ogni giorno e che qualcuno ha conosciuto dal vivo, ma non è possibile. Ho diradato progressivamente nel tempo quegli interventi fiume che erano gli stralci di tematiche discusse in consessi pubblici, nonché frutto di studi, ed esperienze interdisciplinari così rare ed oggettive, da non farmi temere di passare per supponente. Negli ultimi due anni, proprio per le pressioni figlie del luogo che vivevo, i miei post di tal tipo si possono contare sulle dita di una mano. Diciamo che sono andato avanti col freno a mano tirato, anche sull’argomento antidoping, ma soprattutto, ho evitato di trattare quelle tematiche nuove che, mi permetto di dire, sarebbero state come quel “file sul doping vecchio di tre anni ma…”, che in migliaia extraforum han letto. Eppure…..è bastato rispondere ad un forumista, abbassando un poco quel freno, per scatenare quello che mai potrò cancellare. Perciò, la constatazione di passare per deficiente, o per debole, o per presuntuoso (non è stato scritto, ma so che sono tantissimi a pensarlo, visto che diversi me lo han fatto sapere attraverso altre vie….), non scalfisce l’autoctona volontà di chiudere con queste pagine.
Mi consolano i contenuti e le testimonianze che ho scritto qua, http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8413&page=9 , che sono veramente una laurea alla faccia di chi mi ha definito in un certo modo qui.

Non è poi assolutamente vero, anzi è una sonora balla che abbia fra i forumisti di Cicloweb tutti questi “fans” (di sicuro ne ho avuti e ne ho di più altrove, mentre in questo luogo, sono tante le doppie facce di cui ho certezza!), o che abbia goduto di quelle protezioni che mi sono state affibbiate come enormi, (se così fosse è ancor più giusto che mene ne vada da qualche altra parte!). Quindi, il “pancione ispiratore dell’Admin” come qualcuno ha scritto, il “trombone” che secondo altri ha impedito la redenzione della luminosità del rimpianto C82, l’ex scassa-palle che metteva Pantani dappertutto, o quello che ha fatto smettere di scrivere tanti bravi forumisti (come mi è stato fatto notare privatamente), toglie le tende, o forse, sarebbe più giusto dire, l'alibi.
Godranno coloro che mi hanno “sostenuto” pressandomi con mail “davvero simpatiche”, ed imparerò a provare, anche su questo versante, cosa significhino le sconfitte liberatorie. Non mi voglio curare dei giudizi negativi che mi giungeranno, mi corre solo l’obbligo di ringraziare un piccolo gruppo di forumisti che non nomino per non creare fratture, ma che “sanno”, per le interlocuzioni intercorse e coi quali mi scuso. Pubblicamente nomino il solo Lemond, che mi ha coperto di complimenti che non merito e col quale, se avrò vita a campare, spero proprio di potermi sedere ad un tavolo, per raccontare ciò che è impossibile qua.

Perciò, appena avrò un po’ di tempo per mettere su video quella che definisco, italianizzando il mio dialetto, “una sventagliata”, chiederò la cancellazione della registrazione.
Per quanto riguarda Cicloweb come portale, se la Redazione mi riterrà all’altezza, sono disponibile a curare un lavoro storico limitatamente ai soli corridori, partendo però dalla base dei circa seimila di cui ho già scritto i ritratti e senza la pretesa di raccontarli attraverso testi-francobollo.

Saluti e scusate il disturbo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/12/2009 alle 06:57
Caro Morris, ripensaci.
E' vero che spesso è difficile tollerare alcuni interventi, ma credo che non vale la pena lasciare il forum per colpa di alcuni e non frequentare tutti gli altri.
Quindi resta.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/12/2009 alle 11:21
Maurizio, tutto ciò non ha senso.

Ti abbraccio.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/12/2009 alle 12:22
Originariamente inviato da Admin

Maurizio, tutto ciò non ha senso.

Ti abbraccio.


Va bene per l'abbraccio, ma il senso esiste, altrimenti non esisterebbero le valanghe

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/01/2010 alle 12:28
ragazzi dove posso trovare il calendario 2010 prof?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/01/2010 alle 13:46
Per adesso nella sezione "calendario" del portale c'è ancora quello 2009 ma a breve sarà sicuramente disponibile, la nostra redazione saprà mettere a disposizione degli utenti un (come sempre) ottimo servizio.
Ancora un po' di pazienza

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 03/01/2010 alle 10:03
tnx
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/01/2010 alle 21:33
Non sapevo se postare qui o nel thread del ciclomercato. Comunque nell'articolo in home page appaiono nella rosa della Française des Jeux Freddy Bichot, che invece correrà nel 2010 con la Bouygues Telecom, e Mengin che invece s'è ritirato ormai da un anno.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/01/2010 alle 19:42
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Non sapevo se postare qui o nel thread del ciclomercato. Comunque nell'articolo in home page appaiono nella rosa della Française des Jeux Freddy Bichot, che invece correrà nel 2010 con la Bouygues Telecom, e Mengin che invece s'è ritirato ormai da un anno.


Grazie Tranchée, devo essermi rincoglionito...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/01/2010 alle 15:11
grande Grassi. un home page della madonna.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/01/2010 alle 16:07
Originariamente inviato da pacho

grande Grassi. un home page della madonna.


tanto per restare in ambito musicale

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 18/01/2010 alle 12:18
Data la recente apertura del 3d sul calcio x il 2010, chiedo ai moderatori di chiudere quello del 2009. Grazie!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/01/2010 alle 07:43
è possibile rendere piu selettivo la funzione CERCA ?( x es solo x titolo e nn x parola chiave ).
sto cercando il 3d sulle selle ,che mi pare fosse già stata aperto, ma escono uno svariato numero di thread e non quello che a me interessa.
grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/01/2010 alle 08:35
Ecco il 3D che cercavi:

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1731#pid243945

Devo ammettere che non è stato facile trovarlo ... ma presto le cose cambieranno!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/01/2010 alle 14:08
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ecco il 3D che cercavi:

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1731#pid243945

Devo ammettere che non è stato facile trovarlo ... ma presto le cose cambieranno!


Quanti anni sono che sento dire ... presto?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/01/2010 alle 19:13
Vedrete che sarà tutto ampiamente ripagato. Sia la vostra pazienza, sia il nostro impegno...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/02/2010 alle 21:30
Chiedo gentilmente ai moderatori di modificare le date nel titolo del thread "Tirreno-Adriatico" da me aperto con le date giuste.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/02/2010 alle 19:28
Avete fatto caso al banner che appare quando si entra alla pagina 6 (l'ultima) del thread sul doping?

Al centro campeggia un sito per la vendita di EPO on-line; poi, subito a sinistra, si indica a chi rivolgersi in caso di problemi: avete subito danni a causa di errori medici? Bene, rivolgetevi allo studio legale Monticelli Avv. Nicola per la richiesta di risarcimenti...

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2010 alle 09:01
Felice, i GoogleAds funzionano con le parole "chiave" che trova nella pagina e sono random. Ad esempio, io quelle due pubblicità non le vedo.
Se invece di fare ulteriore pubblicità a quei due Adv ci avessi mandato una e-mail, avremmo sistemato la cosa come abbiamo già sistemato mille altre pubblicità che non era il caso di far visualizzare.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/02/2010 alle 14:48
chissá cosa diranno i complottisti

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/02/2010 alle 12:19
Originariamente inviato da pacho

chissá cosa diranno i complottisti


In qualità di "complottista storico" devo affermare che i banner (così si chiamano?) generalmente non li vedo; non che non li leggo, perchè non li leggo (anche se non si dovrebbe dire), non li vedo proprio.
Prometto, fin d'ora, di aprirli anche senza leggerli (giurin giureta).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/02/2010 alle 12:21
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da piper

Devo spedire necessariamente una lettera all' UCI mi serve un indirizzo!
A chi devo scrivere per avere una risposta?


International Cycling Union (UCI)
Ch. de la Mêlée 12
1860 Aigle
Switzerland
Tel. +41 24 468 58 11
Fax +41 24 468 58 12
admin@uci.ch

(fonte: uci.ch)


Marco Grassi si è trasferito ad Aigle ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/02/2010 alle 14:35
scusate, ma davvero non si può aprire un nuovo topic per 'indovina la salita'? è diventato davvero troppo grande...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/02/2010 alle 15:41
Beh proviamo a chiederglielo, in fondo non cambia niente riprendere l'ultimo quiz, oppure al termine di quello che stanno facendo ora ne aprono uno nuovo, secondo me sarebbe meglio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/02/2010 alle 15:45
Sub, per noi non ci sono problemi a farlo, però vorrei che prima ci dessero il via libera gli abituali frequentatori di quel 3D, non vorrei che poi restassero dei quiz in sospeso.
Quando sarà il momento, fate un fischio.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/02/2010 alle 15:44
volevo proporre se fosse possibile creare una rubrica,gestita solamente dagli amministratori,sul sito cicloweb.it sulle programmazioni reali televisive con orari e canale specifico sia x quanto riguarda il ddt e il satellite.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/03/2010 alle 09:34
mods, se reintitolassimo il thread de Le Samyn "corse minori belghe" visto il piglio che ha preso la discussione?
lo so, è un mio vecchio pallino...secondo me aprire un topic per ognuna di queste corse è dispersivo, quando spesso e volentieri c'è continuità di discorsi (vedi in questo caso, grazie a Keukeliere)
..e così potrebbe essere "corse minori spagnole", "corse minori francesi", "corse minori portoghesi" ecc...tralasciando le nostrane che meritano sempre un discorso a parte..
..secondo me aiuterebbe molto anche ad accendere la discussione nei threads sulle gare, che è sempre più ossuta rispetto al passato..parliamo tantissimo di giornali e giornalisti, doping e antidoping, ma di gare sempre meno (anche perchè fanno spesso schifo )

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/03/2010 alle 11:22
nessuna risposta alla mia domanda?almeno si dovrebbe aggiornare la guida programmi che dal sito di cicloweb passa alla discussione del forum.quella attuale è dell'anno scorso
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 11/03/2010 alle 11:35
Tranquillo Kasper, stiamo prendendo in esame la cosa

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 11/03/2010 alle 12:56
grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 13/03/2010 alle 09:55
E' SPARITO IL MIO PRONOSTICO DELLA PARIGI - NIZZA!!
Ragazzi nooooooooo
So che a qualcun sembrerà una scusa per un pronostico mancato, ma è il secondo anno che partecipo al fntaciclismo e non ho mai saltato una gara.
Il mio pronostico era:
1. Contador
2. Valverde
3. L.L. Sanchez
4. Kreuziger
5. S. Sanchez
Posso verificare i moderatori? E' stato cancellato per qualche motivo?

 

____________________
"Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita" di Gian Paolo Ormezzano

"Nessun destino potrà mai incatenare la mente, l’anima, la mia fantasia" di Ambrogio Fogar



Vincitore della 12° tappa del Giro 2009

Vincitore della 15° tappa del Tour 2009

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/03/2010 alle 19:15
Bridge, noi non cancelliamo nessun post, a meno che non ci siano gravi violazioni del regolamento del forum.

Potrebbe esserci stato qualche problema sul forum ma nessuna cancellazione volontaria.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/03/2010 alle 20:50
AAA: giovane torello ventisettenne (leggermente in sovrappeso) cerca disperato aiuto sul 3d "Parliamo di cinema (del passato e del presente)" per piacevoli serate

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/03/2010 alle 20:51
Sei veramente nei guai se ti serve l'aiuto dei moderatori ahahahaha

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  12    13    14    15    16    17    18  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5877688