Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Comunicazioni utenti-moderatori-Cicloweb

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2009 alle 17:04
Vorrei solo segnalare che non mi pare giusto dare addosso ad un utente che ha su Pantani un'opinione diversa da quella della "corrente" del forum. Ritengo che l'utente Gabro con le sue considerazioni non abbia offeso nessuno.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2009 alle 17:08
In realtà l'ultimo giudizio dato da Gabro non aveva quasi + niente a che vedere con Pantani, ma spaziava sulla sua idea della gravità del suicidio, tecnicamente quindi è proprio OT.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/07/2009 alle 17:16
Ha offeso chiunque si trovi in situazione di depressione, parlare del suicidio come ne parla lui è offensivo per tante cose.
A parte il fatto che ci sono culture nel mondo,anche nelle culture più alte del passato come gli stoici, che non considerano affatto il suicidio come qualcosa di negativo.
nella nostra cultura il suicidio è strettamente legato alla depressione. Non è che si ha il diritto di parlarne a vanvera solo perché si dispone di un computer.
Poi, Pantani e il suicidio li ha messi insieme lui, è un'ipotesi, una delle tante, magari con indagini più accurare avremmo qualche certezza.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 27/07/2009 alle 17:35
Cmq, se è possibile dare una propria opinione, anche se non condivido quanto detto da Gabro penso che nel topic su pantani vi siano alcuni post troppo aggressivi nei confronti dell'utente gabro.
Penso che alcune volte si tenda a divinizzare Pantani senza accettare altrui opinioni sull'argomento.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/07/2009 alle 22:11
Originariamente inviato da criab

Vorrei solo segnalare che non mi pare giusto dare addosso ad un utente che ha su Pantani un'opinione diversa da quella della "corrente" del forum. Ritengo che l'utente Gabro con le sue considerazioni non abbia offeso nessuno.


Cristiano tengo a precisare che in questo forum non esiste alcuna "corrente", nessuno di noi si sognerebbe mai di censurare nessun intervento a meno che non trascenda dalle regole di civile convivenza della comunità.
Condivido pienamente la scelta di Laura perché gli interventi che ha cancellato mostravano un intollerabile sprezzo verso ogni persona che nella sua vita si trova ad affrontare situazioni di difficoltà senza riuscire a venirne fuori, troppo facile giudicare dall'esterno e spacciare le proprie opinioni per verità inconfutabili, questo a mio avviso è un atteggiamento provocatorio che mostra mancanza di rispetto nei confronti degli altri interlocutori.
Non oso immaginare cosa sarebbe successo senza il provvidenziale intervento di Laura, sarebbe sicuramente finita in rissa, un moderatore deve anche saper capire certe cose, mi chiedo perché si debba sempre dubitare della nostra buona fede e considerarci come cerberi custodi del "pensiero dominante"?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/07/2009 alle 07:32
Condivido tutto e il contrario di tutto
Nel senso che tenterei di trattare meglio Gabro, però la storia del suicidio-crimine è grossa (anche perché il codice penale non punisce il tentativo di suicidio )
In ogni modo ha fatto bene Laura a togliere la discussione da lì.

P.S.

Per me, figuriamoci come sono vicino al Gabro-pensiero, il suicidio sarebbe quasi un obbligo morale, nel momento in cui mi accorgessi di vivere una vita non "degna" ed in più di essere di peso a ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 30/07/2009 alle 15:26
Comprendo benissimo le ragioni dell'intervento dei moderatori nella discussione su Pantani, avendo io stesso deciso col mio ultimo post di concludere i miei interventi nel topic. Purtroppo le opinioni poco ortodosse costituiscono un'occasione propizia per certi utenti che hanno bisogno esprimere la loro natura intollerante; posso facilmente immaginare che genere di amenità caratterizzava i post giudicati giustamente non meritevoli di memoria: l'intolleranza mal si accorda con le argomentazioni, può accompagnare soltanto insulti e frasi fatte.
Trovo del tutto infondata l'accusa a me rivolta di aver offeso, con le mie considerazioni, Pantani e i suoi tifosi. Io ho espresso un giudizio relativo esclusivamente all'uomo emerso nel momento più drammatico della sua vita; non posso non considerare coloro che dai drammi personali sono riusciti ad uscirne un esempio migliore rispetto a coloro che invece si sono lasciati distruggere e questa non può essere considerata un'opinione ma solo un dato di fatto: ci sono dei punti fermi nell'etica che non possono essere messi in discussione. Gettano fango sulla memoria di Pantani coloro che guardano con un sorriso di compatimento chi ricorda le sue imprese, non chi valuta la sua fine utilizzando lo stesso metro che adotterebbe per qualunque altra persona. Comprendo la passione sportiva e umana non la venerazione, io adoro Maradona ma non rispondo piccato a chi esprime giudizi sulle sue scelte sbagliate.

Originariamente inviato da Donchisciotte

Ha offeso chiunque si trovi in situazione di depressione, parlare del suicidio come ne parla lui è offensivo per tante cose.

Trovo poco gentile attribuire ai miei commenti la volontà di dissacrare le difficoltà di coloro che si trovano alle prese con il male di vivere. Nessuno può uscire da quello stato di prostrazione fisica e morale senza aver preso prima coscienza dell'errore che sta commettendo nel lasciarsi sopraffare dalle difficoltà. Dare solo una minima giustificazione alla fuga dal mondo, all'uso di droghe, alcol etc. è un errore fatale. Non considero certo la depressione un capriccio, mi rendo conto di quanto sia facile caderci e di quanto sia difficle trovare le forze per combatterla e proprio per questo motivo non va concesso spazio alcuno alla rassegnazione.

A parte il fatto che ci sono culture nel mondo,anche nelle culture più alte del passato come gli stoici, che non considerano affatto il suicidio come qualcosa di negativo.

C'è una differenza siderale tra il suicidio stoico, estremo gesto di preservazione della libertà e dell'integrità morale che può essere compiuto solo nel pieno delle facoltà mentali, e il togliersi la vita in preda alla disperazione e alla paura.
nella nostra cultura il suicidio è strettamente legato alla depressione. Non è che si ha il diritto di parlarne a vanvera solo perché si dispone di un computer.
Questa tua errata considerazione è dettata più dall'animosità che da quella parte antidemocratica che alberga nell'animo di ognuno di noi, perchè anche chi parla a vanvera ha diritto di esprimersi liberamente fino a quando non trascende i limiti dell'educazione e del buon gusto.
Ultima cosa: naturalmente non ho mai fatto l'equazione omicidio + x = suicidio; ho scritto che l'omicidio può essere, in una serie limitata di casi, accettato, il suicidio mai ma con questo non intendo in alcun mondo rendere paragonabili gli omicidi inaccettabile con i suicidi. Non trovo inacettabile il suicidio in virtù di precetti religiosi che non ho mai considerato degni di attenzione: il suicidio è il modo peggiore per perdere un figlio,un fratello, un genitore, un amico perchè la persona che in questo modo abbandona definitivamente le sue sofferenze, lascia dietro di sé domande che non avranno mai risposta e sensi di colpa che non potranno mai essere superati.
Con questo chiudo la questione definitivamente.

 

[Modificato il 30/07/2009 alle 15:30 by Gabro]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/07/2009 alle 15:45
Originariamente inviato da Gabro

Questa tua errata considerazione è dettata più dall'animosità che da quella parte antidemocratica che alberga nell'animo di ognuno di noi, perchè anche chi parla a vanvera ha diritto di esprimersi liberamente fino a quando non trascende i limiti dell'educazione e del buon gusto.
Ultima cosa: naturalmente non ho mai fatto l'equazione omicidio + x = suicidio; ho scritto che l'omicidio può essere, in una serie limitata di casi, accettato, il suicidio mai ma con questo non intendo in alcun mondo rendere paragonabili gli omicidi inaccettabile con i suicidi. Non trovo inacettabile il suicidio in virtù di precetti religiosi che non ho mai considerato degni di attenzione: il suicidio è il modo peggiore per perdere un figlio,un fratello, un genitore, un amico perchè la persona che in questo modo abbandona definitivamente le sue sofferenze, lascia dietro di sé domande che non avranno mai risposta e sensi di colpa che non potranno mai essere superati.
Con questo chiudo la questione definitivamente.


Grazie Gabro per le precisazioni che, se non mi hanno del tutto convinto, meritano, secondo me, rispetto (non solo tolleranza). E' bello quello che hai scritto sul sucidio, visto dalla parte di chi resta, però mi piacerebbe tu prendessi anche in considerazione le motivazioni fortissime che possono spingere l'individuo verso ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 05/08/2009 alle 09:36
Non sapevo dove metterlo e sono consapevole che questo spazio andrebbe utilizzato in modo più utilie, ma è troppo simpatica la cosa:


evidentemente qualcuno a Guidizzolo (MN) vuole bene al nostro Admin

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/08/2009 alle 12:44
Originariamente inviato da Zanarkelly

evidentemente qualcuno a Guidizzolo (MN) vuole bene al nostro Admin


O al nostro Stress...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/08/2009 alle 22:19
Non so quanto bene gli vogliano, visto che si può avere una strada intitolata solo post dipartita

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 05/08/2009 alle 23:15
Originariamente inviato da W00DST0CK76
Non so quanto bene gli vogliano, visto che si può avere una strada intitolata solo post dipartita

Davvero? Beh, allora bisogna porre rimedio: o si cambia il nome alla via, oppure...

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/08/2009 alle 17:07
Vorrei segnalare a pacho e a 53.11 che alle prossime intemperanze verranno sospesi.

Insultare gli altri utenti è vietato. Ok?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/08/2009 alle 20:54
Originariamente inviato da Admin

Vorrei segnalare a pacho e a 53.11 che alle prossime intemperanze verranno sospesi.

Insultare gli altri utenti è vietato. Ok?



Hai ragione... ma quello me le ha tirate fuori dalla saccoccia!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/08/2009 alle 13:21
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da lemond
E' un delirio fascista puro ormai...


Magari

Originariamente inviato da Admin

Vorrei segnalare a pacho e a 53.11 che alle prossime intemperanze verranno sospesi.

Insultare gli altri utenti è vietato. Ok?


spero solo sia il caldo, caro admin.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 09/08/2009 alle 18:23
il topic è chiuso ma ringrazio il buon Pitoro per l'affetto....e votoo



- Don Chisciotte e non è solo perchè difende Di Luca, ma perchè l'anno scorso ero abbaggliato dalla "televisione" De Stefano e mi dispiace averla anche un pò offesa....ma in questi giorni le sue parole sono state di grande conforto nel caso Di Luca,

- Threadh: Danilo Di Luca.....a differenza di quello che dice criab....io remixo in "Di Luca è il ciclsmo e il ciclismo è Di Luca"

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/08/2009 alle 12:06
Va sistemato il 3d della Vattelapescanfall

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/08/2009 alle 12:13
Sistemato, grazie Ste'!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/08/2009 alle 15:07
è da un pò di tempo che ho un problema: nonostante ogni volta metto 999 giorni per il login ogni volta che cerco di lasciare un post mi viene chiesto di registrarmi, è un problema risolvibile oppure è colpa del mio pc?
Grazie, Luca

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/08/2009 alle 21:42
Potrebbe dipendere dal browser, se hai impostato o meno il salvataggio delle password, io ad esempio uso Firefox e ogni volta mi chiede di loggarmi, quando invece avevo Internet Explorer non era necessario.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2009 alle 17:50
mettete a posto il 3d Ciclismo & gare in TV, SAT e Streaming 2009.
Ps: spiegate a Lemond chi ha messo i link e a Alfisio come quotare.

Ps2: have a nice day!!!

Ps3: gradirei se possibile che il mio livello da Coppi fosse trasformato in Vito Taccone.
grazie

 

[Modificato il 21/08/2009 alle 18:01 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 145
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/08/2009 alle 20:57
Ciao. In home page cliccando sul link dell'articolo della Coppa Bernocchi (Paolini infila il sechondo)esce fuori quello della coppa agostoni.

 

____________________
Il mio gruppo ciclistico www.gclucapinarello.blogspot.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2007

  postato il 21/08/2009 alle 22:33
Originariamente inviato da stress

mettete a posto il 3d Ciclismo & gare in TV, SAT e Streaming 2009.
Ps: spiegate a Lemond chi ha messo i link e a Alfisio come quotare.

Ps2: have a nice day!!!

Ps3: gradirei se possibile che il mio livello da Coppi fosse trasformato in Vito Taccone.
grazie


Lascerei correre, ma cotanta saccenza merita replica.

1- riguardo al link leggi qualche post prima del tuo e capirai.
2- come quotare - lavorando e postando di fretta si sbaglia
3- My nick is Alfiso.

Bonne soire.

 

____________________
Ciao mama, sono contento di essere arrivato uno!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/08/2009 alle 08:30
Originariamente inviato da stress

mettete a posto il 3d Ciclismo & gare in TV, SAT e Streaming 2009.
Ps: spiegate a Lemond chi ha messo i link e a Alfisio come quotare.



Originariamente inviato da alfiso

Caro Stress è giusto "dare a Cesare ..."
Riporto qui il messaggio con il quale mi sono complimentato: io leggo ancora Alfiso come mittente, te no?

http://video-direct.france3.fr/player.php?id=525
http://video-direct.france3.fr/player.php?id=526
Allo stesso indirizzo diretta dei due Gp Plouay (maschile e feminin) e tutti i gg dal 25 al 28 agosto anche del Tour du Poitou Charentes et de la Vienne ed il 30 probabilmente il Châteauroux Classic de l'Indre sarà trasmesso in diretta su Eurosport France (www.TvAnts.com)dalle 14,30 alle 16,30.

Il Tour of Ireland sarà visibile a questo indirizzo:
http://dynamic.rte.ie/av/live/ngb/rte2-225.asx
http://dynamic.rte.ie/av/live/ngb/rte1-450.asx
mms://89.207.56.27/wmtencoder/rte1-225.wmv
mms://89.207.56.53/wmtencoder/rte1-450.wmv
domani ore 20,30 highlights.
Geoblocco garantito al secondo indirizzo. Da quello con Ip lo scorso anno vedevo senza problemi, speriamo anche quest'anno.

Infine una chicca.
Itv4 trasmetterà il Tour of Britain; da quest'anno Itv4 è visibile su Max Tv (http://www.max-tv.be)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/08/2009 alle 14:45
Originariamente inviato da ematocrito

Ciao. In home page cliccando sul link dell'articolo della Coppa Bernocchi (Paolini infila il sechondo)esce fuori quello della coppa agostoni.


Grazie per la segnalazione. Link corretto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/08/2009 alle 00:52
Il thread del quiz delle salite è in subbuglio!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 25/08/2009 alle 18:59
qualcuno sa per caso perché ogni tanto sparisce la mia foto sotto al mio nick (quella di danilo che vince la crono di verona al giro 2007)? un complotto di mcquaid-torri-aso?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/08/2009 alle 19:01
Originariamente inviato da babeuf

qualcuno sa per caso perché ogni tanto sparisce la mia foto sotto al mio nick (quella di danilo che vince la crono di verona al giro 2007)? un complotto di mcquaid-torri-aso?

Il sito va e viene.
Ti conviene caricarla su Imageshark

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/08/2009 alle 16:17
Originariamente inviato da Frank VDB

Divertentissimo: vado sul thread del doping pensando che se non ci sono novità su positività, processi, difese, appelli, nuove sostanze, etc. si parli di... doping.

E invece trovo dotte(!!!) dissertazioni pro o contro il capitalismo. C'entrano? Non c'entrano col doping? E la legge elettorale? I conflitti dimenticati? La riforma della scuola? C'entrano o no col doping?

Penso che per affrontare in profondità certi temi ci sarebbero i thread appositi. Penso anche che - e qui mi attirerò autorevoli antipatie - tutto ciò dipende dal fatto che quando si scrivono post di lunghezza enciclopedica è facile che molti sbadiglino e non arrivino in fondo (o direttamente saltano a piè pari) e che molti altri estrapolino una frase dal contesto e attacchino la tiritera anche perchè il contesto è così vasto che estrapolare è la scelta obbligata.

Tante cose si potrebbero dire anche più in sintesi...


Più che altro in quel thread a me sembra che siano molti di più e molto più off topic i post di chi vuole insegnare ai moderatori quello che devono fare...

A qualcuno dà fastidio leggere certe cose indubbiamente e così finge di non coglierne un nesso che invece personalmente rivendico fortemente... (sì, è ufficiale, so' dietrologo...)

Invece di invocare la censura, proviamo a discutere del perché il nesso non ci sarebbe, a parlare di contenuti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/08/2009 alle 23:19
Censura? Moderatori?

Un utente si lamenta perche' trova post logorroici che poco
hanno a che fare con il 3D e le sue lamentele vengono
etichettate come un appello ai moderatori
perche' facciano censura?
Non ho letto nessun riferimento ai moderatori e neanche
nessuna richiesta di censura...
"Penso che per affrontare in profondità certi temi ci sarebbero i thread appositi."


A me sembra molto piu' un tentativo di censura l'attaccare
chiunque non si allinei a certe linee comuni che vogliono
il complotto a tutti i costi....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/08/2009 alle 02:14
Dài, ammettiamolo tutti: Davide ha proprio pestato una caccona.
Per dire, anch'io spesso scrivo post lunghissimi ed anche spesso non pertinenti al thread in cui mi trovo: perché non se l'è mai presa con me?
Ancora per dire, lo stesso Davide non ha mai scritto post lunghissimi?
Che avrebbe risposto, Davide, al forumista Frank VDB che gli muoveva certe accuse?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2009 alle 09:39
Mario le tue sono domande legittime e, giustamente,
non tiri in ballo i moderatori (che dovrebbero intervenire
per moderare la discussione nel caso diventasse troppo accesa)
ed ancora meno fai riferimenti a censure.

Davide ha semplicemente avuto il coraggio di fare il suo j'accuse...
esiste una categoria di intoccabili ?
Spero di no....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2009 alle 10:49
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Per dire, anch'io spesso scrivo post lunghissimi ed anche spesso non pertinenti al thread in cui mi trovo: perché non se l'è mai presa con me?


Caro Alberto,
ma quali "intoccabili", ma quali "j'accuse", ma quali "linee comuni"...
Sono tutti termini che si usano quando c'è un gruppo o un individuo che si sente accerchiato e oppresso su una posizione minoritaria da chi detiene una linea di maggior forza, ma non mi sembra decisamente il caso di Frank VDB. Né il tuo. Quindi di che stiamo parlando?

Certo che c'è una richiesta di censura, da parte di Davide e da parte di altri in quel thread. Ripeto, il mio punto - per usare un americanismo - è che alcuni utenti vogliono stoppare una discussione nella quale si argomenta un (peraltro condivisibilissimo, a mio parere) legame tra doping e politica.

Su che basi la si vuole stoppare? Non argomentando (regola numero uno nell'esprimere un'idea) che il legame individuato non sussiste e spiegando perché (che sarebbe cosa inerentissima al thread), ma sostenendo che sono "le solite sciocchezze sul socialismo", oppure esternando di essersi frantumati gli attributi, oppure scagliandosi contro la prolissità altrui.
Atteggiamenti di prevaricazione, visto che si cerca di ostacolare o fermare una discussione che non si comprende o condivide, non entrando nel merito, bensì utilizzando dei pretesti in alcuni casi futili e coscientemente adottati come tali (e qui il senso del quote da Mario: perché la prolissità dà fastidio solo qui? perché è un pretesto...) e invocando l'intervento dei moderatori.

Ecco, io il ruolo del moderatore l'ho sempre interpretato (pur nei miei limiti temperamentali) come il ruolo di chi deve combattere più di ogni altra cosa la prevaricazione, quindi lì a mio parere, dopo che desmoblu era opportunamente intervenuto per evitare che la discussione prendesse una piega solo politica e si perdesse il legame con la discussione originale, la cosa fondamentale sarebbe stata far capire che non si tratta del thread corretto per segnalazioni ai moderatori

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 28/08/2009 alle 11:05
Certo, si può scrivere che il capitalismo è responsabile del doping e dei mali della società, però non si può scrivere che le utopie socialiste sono sciocchezze e quando si cerca di fare un discorso motivato sul perché il capitalismo non è il male e non è responsabile del doping non si può andare avanti perché si sta uscendo dall'argomento principale e soprattutto perché non si può estrarre una singola idea da un discorso più generale. Mi pare che fili come logica.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/08/2009 alle 11:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Che avrebbe risposto, Davide, al forumista Frank VDB che gli muoveva certe accuse?


Non ho capito molto, forse perché non so chi sia Davide?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2009 alle 11:19
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Che avrebbe risposto, Davide, al forumista Frank VDB che gli muoveva certe accuse?


Non ho capito molto, forse perché non so chi sia Davide?


Davide = Frank VDB... Mario suggeriva a Davide di mettersi nei panni di Morris...

E' che Mario alle volte è criptico... e non erano neanche passate le 4 (ignorate quest'ultima frase, robe private )

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2009 alle 12:50
scusa Stefano ma io proprio non riesco a trovare nessuna
richiesta di censura in cio' che ha scritto Davide e credo
che adesso lo abbia chiarito bene.

Anche entrando nel merito del ragionamento non credo sia
giusto intervenire "censurando" chi afferma (educatamente e rispettosamente) di non gradire certe derive.
E a maggior ragione trovo sbagliato il non accettare di stralciare
in piu' opportuni 3D discussioni come quella proposta da Morris.
Ne guadagnerebbe sopratutto la leggibilita'.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/08/2009 alle 13:55
Originariamente inviato da pedalando

scusa Stefano ma io proprio non riesco a trovare nessuna
richiesta di censura in cio' che ha scritto Davide e credo
che adesso lo abbia chiarito bene.

Anche entrando nel merito del ragionamento non credo sia
giusto intervenire "censurando" chi afferma (educatamente e rispettosamente) di non gradire certe derive.


A me era sembrato molto antipatico il primo intervento di Davide-VdB, mentre il secondo mi sembra piuttosto ben fatto e spero che Maurizio-Morris sia sodisfatto.

P.S.

Ringrazio Rizz per il chiarimento.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2009 alle 16:17
Originariamente inviato da pedalando

E a maggior ragione trovo sbagliato il non accettare di stralciare
in piu' opportuni 3D discussioni come quella proposta da Morris.
Ne guadagnerebbe sopratutto la leggibilita'.


Sì, ma la linea in base alla quale viene gestito il forum e la moderazione è un'altra, se non lo sai tu...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2009 alle 17:02
non capisco

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2009 alle 17:29
Non fa nulla, semmai ne parliamo in privato...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/08/2009 alle 21:09
Penso che quando si entra nella logica puramente legalistica, quasi sempre si va poi alla deriva. Radiazione per i dopati, paletto rosso per il fuori tema, sberleffi per la prolissità, rabbia inconsulta se un'idea politica è diversa.
A parte che non è detto che sempre la sintesi sia un valore, a volte il ragionamento ha bisogno anche di spazio, di passaggi logici complessi, non è che, per forza, si debbano esprime concetti in 160 caratteri per omaggiare l'incapacità di ulteriore attenzione del lettore.
Come non è detto che la mancanza di capacità di sintesi, che è la mia, sia una virtù, spesso non lo è per niene ( come nel mio caso).
L'accanimento sul restare in tema del thread mi sembra, scusate, qualche volta veramente di una formalità angusta.
Non si può parlare a compartimenti stagni e quasi sempre le associazioni, i collegamenti sono la parte più feconda del discorso.
E' chiaro che se si parla di doping si parla di legame con la scienza e con la tecnica nelle società capitalistiche, non esistendo, oggi, altra forma di organizzazione economica. E , come Lupo ha cercato di spiegare prima dell'ira funesta di prof, forse non c'è stata nemmeno quando c'era il cosiddetto socialismo reale.
Ma secondo una certa logica angustamente legalistica e giustizialista queste sono fregnacce ( basterebbe leggere qualche libro di filosofia della scienza per capire alcune cose), l'importante è che X è positivo, di questo si deve parlare e infuriare con la richiesta di pena, altrimenti sei OT, fuori tema, manco le maestre usano questo criterio, si è capito da tempo che sapere stabilire legami con ambiti anche lontani dal tema è sintomo di fecondità della cultura.
Se non si fosse nella logica legalistica e giustizialista ( radiazione, sarcasmo pesante per la prolissità, ira funesta se non si dice che i comunisti mangiano i bambini) si capirebbe pure che se a uno non piace un post ( troppo lungo, troppo corto, troppo diverso da quello che penso io ed espresso in modo che neanche ci perdo tempo a rispondere), non se lo legge, passa avanti.
Se interviene lo fa con argomenti, non con censura ( che non è solo quella di chiedere di cancellare, l'intervento di VDB su Morris è offensivamente censorio, di fatto), incazzatura non spiegata e espressa da una superiorità non spiegata ( l'intervento di Lupo era sintetico, perfetto nella spiegazione storica e adattissimo a un forum, solo che non diceva che i sovietici erano dei mostri, i soli mostri della storia, mostrava che l'industrializzazione è avvenuta OVUNQUE attraverso crimini contro l'umanità, in modo più eclatante in chi ha dovuto realizzarla in pochi decenni e non in secoli).
E se proprio un post è fastidioso, non si legge, è uno dei diritti del lettore.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/08/2009 alle 01:21
A quando un nuovo regolamento del forum redatto da Donchi ?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/08/2009 alle 09:43
Non aspiro a scrivere regolamenti, cerco, con i miei limiti umani, di attenermi a quelli che ci sono.
Penso, tuttavia, che interpretare i regolamenti sia cosa saggia e che il confine fra fuori tema contro il regolamento e allargamento fecondo e necessario del discorso, sia molto sottile.
Poi penso che andare nettamente fuori tema ( che non era assolutamente il caso di Morris e di Lupo) sia un peccato veniale.
Poi, ma questa è solo una cosa personale, vedere sempre tanti tasti d'organo che appena si pronuncia la parola socialismo o comunismo insorgono come fosse il male assoluto, mi dà parecchio fastidio, non solo perché appunto, mi dichiaro con orgoglio comunista ma proprio perché lo vedo tutti i giorni in televisione, parlare a sproposito di comunisti, lasciatelo fare al miliardario ridens, già lo fa , lui e suoi leccapiedi, a schermi unificati tutti i giorni ( e per meglio unificare fra un po' toglie anche quella piccola oasi di qualià di alcuni programmi di Rai 3, pensare è sconsigliatissimo, ovvio).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 29/08/2009 alle 10:38
Originariamente inviato da Donchisciotte
Poi, ma questa è solo una cosa personale, vedere sempre tanti tasti d'organo che appena si pronuncia la parola socialismo o comunismo insorgono come fosse il male assoluto, mi dà parecchio fastidio, non solo perché appunto, mi dichiaro con orgoglio comunista ma proprio perché lo vedo tutti i giorni in televisione, parlare a sproposito di comunisti,


A parte che il miliardario ridens è il più comunista di tutti, a parte questo, lo stesso vale quando a sproposito si tira fuori il capitalismo. Il doping? E' colpa del capitalismo, la torta non lievitata? Capitalisti sfruttatori. Il salto di catena? Capitalisti truffatori ecc.... D'altra parte da un paese che dall'estrema destra all'estrema sinistra passando per il centro cristiano è fondamentalmente statalista non ci si può aspettare di meglio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5940590