Board logo

Brixia Tour 2009 (22-26 luglio)
Monsieur 40% - 26/11/2008 alle 14:24

[b]TEAM BRIXIA: APPUNTAMENTO RINNOVATO CON IL GRANDE CICLISMO[/b] [i]La società organizzatrice del Brixia Tour incontra LPR e Lampre NGC, impegnate nei primi raduni stagionali. Intanto anche l’Astana conferma la propria partecipazione alla corsa[/i] 26 novembre – La corsa a tappe bresciana – la cui nona edizione è in programma dal 22 al 26 luglio 2009 – rafforza sempre più il proprio legame con il gotha del ciclismo internazionale. Venerdì 28 novembre, infatti, una rappresentanza del Team Brixia presieduta da patron Giuseppe Bresciani incontrerà la LPR di Fabio Bordonali. L’appuntamento con la stampa è fissato per le ore 17.00 al Master Hotel di Brescia, sede del ritiro della squadra di Di Luca e Petacchi. Giovedì 11 dicembre alle 19.00 il bis: all’Hotel San Martino di Darfo Boario Terme si terrà l’incontro conviviale con l’altra formazione ‘di famiglia’, il Team Lampre NGC, anch’esso in ritiro in terra bresciana. «Molte delle principali formazioni del panorama ciclistico internazionale – commenta Giuseppe Bresciani – hanno già inviato la formale richiesta di partecipazione al Brixia Tour 2009. Da ultima l’Astana, che va ad aggiungersi a Lampre, LPR, Liquigas, Acqua&Sapone, Diquigiovanni e Amica Chips-Knauf. Un ‘parterre de roi’ che ripaga appieno i nostri sforzi e l’impegno degli sponsor che da sempre ci affiancano». (fonte: cs Brixia)


AuroDavide - 26/11/2008 alle 14:34

Ci sarà anche Lance Armstrong al Brixia Tour ?


Monsieur 40% - 26/11/2008 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Ci sarà anche Lance Armstrong al Brixia Tour ? [/quote] Certo! L'americano ha dichiarato al sito [i]Melebevotutte.ebasta[/i] che il suo obiettivo del 2009 sarà correre contemporaneamente il Tour de France e il Brixia Tour, e vincerli entrambi. Per questo motivo, il Brixia Tour sta pensando di mettere una cronometro finale di 56 km nell'ultima tappa.


Zanarkelly - 27/11/2008 alle 00:52

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Ci sarà anche Lance Armstrong al Brixia Tour ? [/quote] Certo! L'americano ha dichiarato al sito [i]Melebevotutte.ebasta[/i] che il suo obiettivo del 2009 sarà correre contemporaneamente il Tour de France e il Brixia Tour, e vincerli entrambi. Per questo motivo, il Brixia Tour sta pensando di mettere una cronometro finale di 56 km nell'ultima tappa. [/quote] Guarda che se l'è bevuta davvero...


maurofacoltosi - 27/11/2008 alle 07:27

Magari andrà a finire che, se al Tour non lo vorranno, correrrà per davvero il Brixia.


Monsieur 40% - 10/12/2008 alle 16:35

[b]BRIXIA TOUR: APPUNTAMENTO CON IL GOTHA DEL CICLISMO INTERNAZIONALE [/b] [i]Domani, giovedì 11 dicembre, il Team Brixia incontra la Lampre NGC in ritiro a Boario Terme[/i] Il legame tra il Brixia Tour, corsa a tappe bresciana riservata ai professionisti, e le squadre più in vista del panorama ciclistico internazionale si fa sempre più stretto. Domani (giovedì 11 dicembre) una rappresentanza del Team Brixia presieduta da Giuseppe Bresciani incontrerà il Team Lampre NGC. Si tratterà di un incontro conviviale all’Hotel San Martino di Boario Terme (Brescia), dove è in corso il primo raduno stagionale del team di Giuseppe Saronni. La scelta della località bresciana per il ritiro dell’iridato Ballan e dei suoi compagni di squadra testimonia la vicinanza tra il “Brixia” ed il Team Lampre. Una sinergia che darà luogo il giorno successivo, venerdì 12 dicembre, ad un suggestivo incontro – promosso dal Team Brixia – tra gli studenti delle scuole medie di Pisogne (Brescia) e il campione del mondo Alessandro Ballan con il vice-iridato Damiano Cunego. (fonte: cs Brixia Tour)


Monsieur 40% - 12/12/2008 alle 14:30

[b]BRIXIA TOUR 2009: IL GRANDE CICLISMO FA TAPPA A BRESCIA[/b] [i]Vanno delineandosi le tappe che ne comporranno la nona edizione, in programma dal 22 al 26 luglio. Confermata la presenza delle principali formazioni del ciclismo internazionale[/i] Comincia a delinearsi la nona edizione del Brixia Tour, corsa a tappe per professionisti in programma dal 22 al 26 luglio 2009 in provincia di Brescia. In occasione dell’incontro con il Team Lampre in ritiro a Darfo Boario Terme (Brescia), avvenuto ieri sera all’Hotel San Martino, sono state svelate alcune anticipazioni. L’ingrediente principale tra quelli che hanno consentito alla gara organizzata dal Team Brixia del presidente Giuseppe Bresciani di essere inserita tra i principali appuntamenti del calendario italiano è rappresentato dai percorsi. Ecco quali sono le sedi che ospiteranno gli arrivi delle cinque giornate di corsa. Partenza sprint, mercoledì 22, con due semitappe: la prima frazione vivrà l’arrivo ad Orzinuovi, mentre la sera lo spettacolo sarà garantito dalla cronosquadre in notturna che si snoderà nel centro della ‘leonessa d’Italia’. Il giorno successivo, giovedì 23, la carovana del Brixia Tour si sposterà sul Lago di Garda per fare ritorno in Valle Camonica venerdì 24 con l’ormai tradizionale arrivo a Borno. La tappa clou sarà sabato 25 quando, sulle pendici del Passo Maniva (quota 1.800 metri), il Brixia 2009 vivrà il momento cruciale. Domenica 26 è atteso il gran finale sullo storico traguardo di Darfo Boario Terme. Mentre procede incessante il lavoro della macchina organizzativa, molte tra le squadre più in vista del panorama ciclistico internazionale hanno inviato la loro formale richiesta di partecipazione. «L’interesse che il Brixia Tour riscuote, oltre che tra il pubblico, fra le principali formazioni del ciclismo mondiale – spiega Giuseppe Bresciani – non può che essere motivo d’orgoglio. Avere ai nastri di partenza club del calibro di Lampre, LPR, Liquigas e Astana ripaga i molti sforzi profusi dall’organizzazione e da chi ne ha sposato l’ambizioso progetto». (fonte: cs Brixia Tour)


Monsieur 40% - 17/12/2008 alle 15:10

[b]IL BRIXIA TOUR E’ ‘GRANDE’ ANCHE PER L’AUDITEL[/b] [i]I dati d’ascolto dell’edizione 2008 premiano la corsa a tappe bresciana[/i] Il Brixia Tour cresce a vista d’occhio. A dimostrarlo non sono solo l’aggiunta di una giornata di gara, l’inserimento di una nuova maglia, e la crescente partecipazione dei team più in vista del panorama ciclistico internazionale. A testimoniarlo sono i dati auditel. L’edizione 2008 della corsa a tappe bresciana, svoltasi da mercoledì 23 a domenica 27 luglio, ha fatto registrare 980.000 spettatori con un 12,3% di share (fonte Rai Marketing). Dall’analisi dei dati emerge un aspetto interessante: il Brixia Tour è il secondo evento ciclistico a tappe, previsto sul territorio nazionale, più seguito dopo il Giro d’Italia. L’incremento rispetto all’edizione precedente è notevole: oltre 40.000 telespettatori in più hanno seguito la corsa, trasmessa in chiaro da RaiTre. (fonte: cs Brixia Tour)


Monsieur 40% - 23/06/2009 alle 16:06

[b]BRIXIA TOUR 2009: IN CANTIERE UNA GRANDE EDIZIONE[/b] [i]La nona edizione della corsa a tappe bresciana si correrà dal 22 al 26 luglio. Domani, mercoledì 24 giugno, la presentazione ufficiale[/i] A meno di un mese dal via, prende forma il Brixia Tour 2009. Tutti i dettagli della gara a tappe internazionale riservata a ciclisti professionisti, saranno svelati domani, mercoledì 24 giugno, in occasione della presentazione ufficiale. L’appuntamento è a Casa Rocca, dimora storica nella provincia di Brescia: una cornice degna di un evento – in programma da mercoledì 22 a domenica 26 luglio – che si preannuncia di livello elevatissimo. Oltre ad anticipare le tappe e le formazioni iscritte, patron Giuseppe Bresciani, presidente del Team Brixia, svelerà i tracciati di gara. (ufficio stampa)


maurofacoltosi - 23/06/2009 alle 19:15

Sul sito della corsa è già stato segnalato il programma a grandi linee. Le tappe saranno le seguenti. 1a TAPPA (1a SEMITAPPA): CIRCUITO DI ORZINUOVI 1a TAPPA (2a SEMITAPPA): PREVALLE - MEZZANE DI VILLANUOVA SUL CLISI 2a TAPPA: BUFFALORA - NAVAZZO DI GRAGNANO 3a TAPPA: ANGOLO TERME - BORNO 4a TAPPA: CONCESIO - PASSO MANIVA 5a TAPPA: PISOGNE - DARFO BOARIO TERME Le tappe 2, 3 e 4 avranno l'arrivo in salita


Silvy92 - 23/06/2009 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] 3a TAPPA: ANGOLO TERME - BORNO [/quote] davvero?!?!?!?! WOW !!!!! :D :crazy:


maurofacoltosi - 24/06/2009 alle 11:54

Se non ricordo male anche l'anno scorso sono saliti a Borno


robby - 24/06/2009 alle 12:02

Noto che non c'è più il classico arrivo a Toscolano Maderno della prima tappa. la seconda tappa con arrivo a Navazzo è di un panoramico sul lago di garda da far invidia. La salita non è per niente dura, i primi verranno su di rapportone e potrebbero non togliere mai il 53 l'altimetria della salita è questa http://www.salite.ch/8101.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6zspg9pj2fpbp&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400


Monsieur 40% - 24/06/2009 alle 16:40

[b]BRIXIA TOUR 2009: TRA GLI ISCRITTI DI LUCA, CUNEGO, GARZELLI, PETACCHI, BOSISIO, VISCONTI E GAVAZZI[/b] [i]Presentata questa mattina la nona edizione della corsa a tappe bresciana, che si correrà dal 22 al 26 luglio; al via le principali formazioni del panorama ciclistico internazionale. Operazioni preliminari e presentazione squadre nella splendida cornice del Porto di Bogliaco.[/i] E’ sempre più Brixia Tour “grandi firme”. Parola di Giuseppe Bresciani, numero uno del Team Brixia, che questa mattina nella splendida cornice di Casa Rocca (Palazzo Gambara) a Bedizzole, alla presenza di numerosi ex-campioni, autorità locali e addetti ai lavori, ha presentato ufficialmente la “sua” corsa. La nona edizione della corsa a tappe bresciana vanta un autentico parterre de roi. Il poker LPR composto da Di Luca, Petacchi, Bosisio e Ongarato, ma anche big provenienti da altre squadre come Cunego, Garzelli, Paolini, Andrea e Francesco Masciarelli, Visconti, Soler, Cardenas e Niemec: sono solo alcuni tra i campioni delle due ruote che si daranno battaglia nelle cinque giornate di gara del Brixia Tour 2009, da mercoledì 22 a domenica 26 luglio. A premiare la rodata macchina organizzativa messa in campo dal Team Brixia, è il prestigioso lotto delle formazioni iscritte. Tra i 15 team che ad oggi hanno confermato la propria partecipazione – ciascuno composto da 9 corridori – spiccano le “Pro Tour” Lampre, Astana, Milram e Fuji Servetto, oltre a LPR Brakes Farnese Vini, Serramenti PVC Diquigiovanni Androni Giocattoli, Acqua & Sapone Caffè Mocambo, Cervèlo Test Team, ISD, Barloworld, CSF Gruppo Navigare, Ceramica Flaminia Bossini, Carmioro A-Style, Beton Express Limonta e Miche. Anche quest’anno il Brixia Tour ricorrerà agli ingredienti che gli hanno permesso di ritagliarsi negli anni una posizione di primissimo piano nel fitto calendario delle corse a tappe internazionali. Le cinque giornate di gara proporranno infatti tracciati spettacolari e tecnicamente impegnativi, in grado di mettere alla prova sia gli sprinter sia gli scalatori. «Da anni ormai – commenta Bresciani – abbiamo la consapevolezza di poter offrire ad atleti e addetti ai lavori uno spettacolo agonistico di grande spessore». La prima tappa si dividerà tra Orzinuovi, sede di partenza ed arrivo della prima semitappa di giornata, e la Valle Sabbia, dove è previsto l’arrivo della seconda frazione che prenderà il via da Prevalle per giungere a Mezzane di Villanuova sul Clisi. Il giorno successivo il via verrà dato dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora; finale sul Lago di Garda, a Navazzo di Gargnano. Angolo Terme ospiterà la partenza della terza tappa, che si concluderà a Borno. Grande attesa per la tappa-clou in programma sabato 25, la Concesio-Passo Maniva, sulle cui asperità (1.800 metri) da sempre si sono decise le sorti del Brixia Tour. Come di consueto, gran finale sullo storico traguardo della cittadina termale di Darfo Boario Terme. Novità di rilievo riguardo alla location riservata alle operazioni preliminari: punzonatura e presentazione delle squadre avranno luogo martedì 21 luglio sul prestigioso sfondo del Porto di Bogliaco, a Gargnano. A seguire, cena di Gala a Villa Bettoni. Un crescente successo, quello della corsa a tappe bresciana, reso possibile dal supporto dei numerosi partners che negli anni sono entrati a far parte della "famiglia" del Brixia Tour: «Negli enti pubblici e nelle numerose realtà imprenditoriali del nostro territorio – prosegue Bresciani – ho sempre trovato terreno fertile, premessa indispensabile allo sviluppo di un progetto ambizioso come il nostro. Grazie al loro sostegno oggi il Brixia è una realtà consolidata e meritevole delle attenzioni del pubblico, degli atleti e degli addetti ai lavori. Nonostante la congiuntura economica sfavorevole anche nel 2009 godremo di un evento imperdibile». Chi non avrà la possibilità di cogliere dal vivo le emozioni della corsa potrà seguirne i tratti salienti grazie alla copertura mediatica garantita anche quest’anno da Rai Tre e Teletutto che trasmetteranno tutti i giorni, rispettivamente, un servizio in chiaro di 40 minuti circa ed una diretta “sul campo” di circa due ore. (ufficio stampa)


molo1984 - 24/06/2009 alle 22:16

si l'anno scorso a Borno ha vinto Bosisio... non mi convice la discesa da San Vigilio a Castelfranco di rogno... l'ultima volta che ho fatto quella strada non mi sembrava impeccabile... immancabile il circuito tra darfo e pisogne lo fanno 6 volte...


billy1983 - 09/07/2009 alle 20:24

mancano pochi giorni al via!!! qualche indiscrezione sulla starting list??? basso, di luca, garzelli, petacchi???


lions2009 - 09/07/2009 alle 20:27

non credo che basso partecipa


Greg Lemond - 09/07/2009 alle 20:39

Sicuramente Cunego e Di Luca.


Monsieur 40% - 13/07/2009 alle 11:44

[b]BRIXIA TOUR 2009: SI INFITTISCE IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ COLLATERALI[/b] [i]Numerose le iniziative promosse ai margini della 9^ edizione della corsa a tappe, in programma dal 22 al 26 luglio. Tra gli eventi, spiccano una mostra d’arte e una partita di calcio a favore dei terremotati d’Abruzzo[/i] La macchina organizzativa della nona edizione del Brixia Tour, gara a tappe internazionale riservata a ciclisti professionisti, gira già a pieno regime. A poco meno di dieci giorni dal via – le operazioni preliminari di punzonatura e presentazione delle squadre avranno luogo martedì 21 al Porto di Bogliaco, alla vigilia della prima delle cinque giornate di gara – si arricchisce il programma delle attività collaterali. Da sabato 18 luglio la biblioteca delle Terme di Boario ospiterà, sino a domenica 26 (giornata di chiusura della corsa che vivrà il gran finale proprio sul viale antistante le terme) la mostra titolata “Brixtures – Il ciclismo e l’arte”. Esporranno le loro opere gli artisti Franco Brescianini, Antonio Boatto e Arturo Belfiore Mondoni. L’ingresso è a offerta libera ed il ricavato sarà devoluto ad iniziative pro-terremotati. A scopo benefico, sempre in favore dell’Abruzzo, sarà anche il ricavato della partita di calcio che in programma giovedì 23 luglio alle 20.30. Allo Stadio Comunale Aldo Moro di San Vigilio di Concesio si sfideranno la Nazionale Italiana Giornalisti di Ciclismo ed una formazione denominata “Brixia Stars”. A dare il calcio d’avvio sarà il campione delle due ruote Danilo Di Luca che, insieme ai compagni di squadra della LPR, assisterà alla partita. Il Brixia Tour si preannuncia dunque, sempre più, evento da non perdere. (ufficio stampa)


GiboSimoni - 13/07/2009 alle 11:47

monsieur hai indiscrezione se possa partecipare Gibo? anche se ne dubito proprio però non si sa mai...


Monsieur 40% - 13/07/2009 alle 12:15

[b]Torna in gara Cunego, esordio di Magazzini [/b] E’ fissato per il 22 luglio il rientro alle corse di Damiano Cunego dopo la pausa seguita al Campionato Italiano. L’occasione per rivedere il campione della Lampre-NGC in gara sarà il Brixia Tour, breve ma affascinante corsa a tappe che avrà luogo in provincia di Brescia dal 22 al 26 luglio. Assieme a Cunego, la Lampre-NGC potrà contare su Bindi, Bono, Da Dalto, Grendene, Marzano, Massimiliano Mori, Tomei ed Enrico Magazzini, al debutto tra i professionisti. Nello staff blu-fucsia opereranno i ds Copeland e Vicino, i meccanici Baron, Biron e Cambiè e i massaggiatori Bertolone, Capelli e Inselvini. “Sicuramente il rientro di Cunego suscita interesse, ma bisogna chiarire che il primo obiettivo di Damiano è quello di ritrovare il ritmo di gara in vista degli altri impegni estivi – ha spiegato il ds Copeland – Vedremo poi di giorno in giorno quale sarà la condizione di Damiano per capire se ci sarà la possibilità di cercare un risultato di rilievo: sarebbe bello onorare una corsa che ogni anno presenta percorsi e un lotto di atleti di tutto rispetto. Anche gli altri corridori rientrano dopo periodi di pausa, quindi anche per loro bisognerà valutare strada facendo quale sarà la condizione: quello che non mancherà sarà l’impegno”. “Ho ricaricato le energie mentali e fisiche in queste settimane e mi sento pronto per la seconda parte di stagione – ha confidato Cunego – Il Brixia Tour sarà subito un bel test con percorsi impegnativi: sarà importante lavorare bene e senza pressioni”. Occhi puntati anche su Enrico Magazzini, neoprofessionista all’esordio con la maglia blu-fucsia. Toscano di Empoli, nato il 27 aprile del 1988, 169 centimetri di altezza per 58 kg, è un agile scalatore con uno spunto veloce. “E’ una grande gioia poter diventare un professionista, soprattutto in una squadra tanto importante come la Lampre-NGC – ha commentato Magazzini – Correre subito con Cunego mi darà immediatamente la possibilità di imparare molto: questo è il mio obiettivo per questa parte della mia prima stagione da professionista”. (ufficio stampa)


Tetzuo - 13/07/2009 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Ci sarà anche Lance Armstrong al Brixia Tour ? [/quote] dove sei mitico *_* riguardo a Magazzini, io non lo conosco...cosa mi sapete dire su di lui?


Monsieur 40% - 14/07/2009 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] riguardo a Magazzini, io non lo conosco...cosa mi sapete dire su di lui? [/quote] Pubblicata ora: http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html ;)


Silvy92 - 14/07/2009 alle 22:29

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Se non ricordo male anche l'anno scorso sono saliti a Borno [/quote] La mia felicità era dovuta al paese di partenza (che è quello in cui abito) ;) comunque concordo con Molo1984, la discesa da San Vigilio a Rogno non è delle migliori. Sicuramente sarebbe stato meglio salire da Rogno e poi scendere da Angolo e non viceversa.. e ne avrebbe goduto anche lo spettacolo dato che quel versante è molto più duro.


Monsieur 40% - 15/07/2009 alle 00:59

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] monsieur hai indiscrezione se possa partecipare Gibo? anche se ne dubito proprio però non si sa mai... [/quote] Gibo, mi spiace, ma ad oggi non so risponderti riguardo l'eventuale partecipazione di Simoni... ;)


Abruzzese - 15/07/2009 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] monsieur hai indiscrezione se possa partecipare Gibo? anche se ne dubito proprio però non si sa mai... [/quote] Gibo, mi spiace, ma ad oggi non so risponderti riguardo l'eventuale partecipazione di Simoni... ;) [/quote] Ho letto poco prima che in questo week end Gilberto Simoni parteciperà a Brescia al Campionato Italiano di MTB nella specialità Cross Country. Simoni nelle scorse settimane aveva già partecipato al Campionato Italiano nella specialità Marathon,classificandosi al quinto posto. Il vincitore,lo ricordo già che ci sono,in quella occasione è stato l'ex stradista Mirko Celestino (anche lui sarà in gara a Brescia).


GiboSimoni - 17/07/2009 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] monsieur hai indiscrezione se possa partecipare Gibo? anche se ne dubito proprio però non si sa mai... [/quote] Gibo, mi spiace, ma ad oggi non so risponderti riguardo l'eventuale partecipazione di Simoni... ;) [/quote] Ho letto poco prima che in questo week end Gilberto Simoni parteciperà a Brescia al Campionato Italiano di MTB nella specialità Cross Country. Simoni nelle scorse settimane aveva già partecipato al Campionato Italiano nella specialità Marathon,classificandosi al quinto posto. Il vincitore,lo ricordo già che ci sono,in quella occasione è stato l'ex stradista Mirko Celestino (anche lui sarà in gara a Brescia). [/quote] grazie mille per le informazioni ragazzi :) però che sfiga va sempre quando io non posso, però se la settimana prossima va al Brixia a quel paese il lavoro ci devo essere :)


Monsieur 40% - 20/07/2009 alle 16:14

[b]BRIXIA TOUR 2009 PRONTO AL “VIA”[/b] [i]Operazioni preliminari e presentazione domani (martedì 21) al Porto di Bogliaco. 16 le squadre ai nastri di partenza, 5 le giornate di gara: mercoledì la partenza con due semitappe[/i] Riecco il Brixia Tour. La 9^ edizione della corsa a tappe bresciana riservata a corridori ciclisti professionisti prenderà il via dopodomani, mercoledì 22 luglio, con due semitappe. Al mattino Orzinuovi sarà sede di partenza e arrivo, mentre nel pomeriggio la carovana del Brixia prenderà il via da Prevalle per raggiungere Mezzane di Villanuova sul Clisi. Un autentico parterre de roi è atteso sulle strade bresciane dal 22 al 26 luglio: il poker LPR composto da Di Luca, Petacchi, Ongarato e Bosisio, ma anche big di altre formazioni come Cunego, Garzelli, Paolini, Gavazzi, Visconti, Masciarelli, il vincitore del Brixia 2008 Anzà (che correrà con il dorsale numero 1) o ancora Soler, Cardenas e Niemec. 15 team erano già iscritti da tempo, ciascuno con 9 corridori: le “Pro Tour” Lampre, Astana, Milram e Fuji Servetto oltre a LPR, Serramenti Diquigiovanni, Acqua & Sapone Caffè Mocambo, Cervèlo Test Team, ISD, Barloworld e Ceramica Flaminia. All’ultimo minuto si è aggiunta la Meridiana Kalev Chocolate in cui milita Salvatore Commesso. Le operazioni preliminari di punzonatura ed accredito stampa si svolgeranno domani, dalle 15.30 alle 17.30 nella splendida cornice del Porto di Bogliaco, a Gargnano. A partire dalle 18.00 e sino alle 19.20 la scena sarà tutta per la presentazione delle squadre. Anche quest’anno il Brixia Tour godrà di una straordinaria copertura mediatica: una sintesi della durata di 40 minuti andrà in onda ogni giorno in chiaro sulle reti RAI, mentre Teletutto proporrà una diretta quotidiana. [b]Le tappe[/b] Tappa 1 Merc. 22/7 (1a semitappa) Orzinuovi – Orzinuovi km 117,6 // (2a semitappa) Prevalle – Mezzane di Villanuova sul Clisi km 86,3 Tappa 2 Giov. 23/7 Brescia Buffalora – Navazzo di Gargnano km 163,5 Tappa 3 Ven. 24/7 Angolo Terme – Borno km 169,7 Tappa 4 Sab. 25/7 Concesio – Passo Maniva km 156,5 Tappa 5 Dom. 26/7 Pisogne – Darfo Boario Terme km 184,5 (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 20/07/2009 alle 19:52

[b]Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce da mercoledì a domenica al Brixia Tour[/b] Dopo il nono posto di Giampaolo Caruso al Giro della Provincia di Reggio Calabria il Team Ceramica Flaminia - Bossini Docce si appresta a disputare un'importante gara a tappe: il Brixia Tour, in programma da mercoledì 22 a domenica 26 luglio. Sotto la direzione di Massimo Podenzana e Pino Petito saranno al via: Giampaolo Caruso, Antonio D'Aniello, Cristiano Fumagalli, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Danius Kairelis, Alessandro Maserati, Diego Nosotti, Bernardo Riccio. (ufficio stampa) [b]La ISD-Neri per il Brixia Tour[/b] Brixia Tour (22 – 26.07) – Giovanni Visconti, Ruslan Pidgornyy, Maxim Belkov, Alessandro Proni, Denys Kostyuk, Vitaly Kondrut, Leonardo Scarselli, Emanuele Vona, Santo Anzà. D.S.: Luca Scinto (ufficio stampa)


Zanarkelly - 20/07/2009 alle 23:40

Sono stato domenica al Passo Maniva e la strada è in condizioni disastrose a partire da San Colombano in su: io ero in macchina e ho avuto paura in un paio di buche di aver rotto qualcosa. Non so se possano riuscire a riasfaltare tutto entro sabato 25, a meno che l'arrivo non sia posto molto prima. Non voglio credere che gli fanno fare la strada in queste condizioni: sarebbe una pubblicità negativa fortissima per tutta la provincia di Brixia.


Monsieur 40% - 21/07/2009 alle 17:49

[b]DOMANI SCATTA IL BRIXIA TOUR[/b] [i]5 giornate di gara per un totale di oltre 800 km. Al via 16 squadre: oltre al poker LPR con Di Luca e Petacchi, occhi puntati su Cunego, Garzelli, Paolini, Masciarelli, Visconti, Gavazzi e il vincitore uscente Anzà. Ricco il programma delle attività collaterali[/i] Il grande ciclismo “made in Italy” riparte domani, mercoledì 22 luglio, con la 9^ edizione del Brixia Tour. La corsa a tappe bresciana, inserita nel calendario internazionale UCI, terminerà domenica 26 dopo 5 giornate di gara e oltre 800 km percorsi. A contendersi la vittoria i corridori di 16 formazioni: il vincitore dell’edizione 2008 Santo Anzà, recentemente ingaggiato dalla formazione ISD guidata da Luca Scinto, dovrà difendere il titolo dall’attacco di numerosi big. Spiccano, tra gli altri, gli alfieri dell’LPR Brakes Farnese Vini, Danilo Di Luca, Alessandro Petacchi, Gabriele Bosisio e Alberto Ongarato, cui darà filo da torcere il plotoncino targato Acqua & Sapone Caffè Mocambo guidato da Stefano Garzelli, Luca Paolini e i fratelli Masciarelli, Andrea e Francesco. Senza dimenticare campioni del calibro di Damiano Cunego (Lampre Ncg), Giovanni Visconti (ISD), Mattia Gavazzi (Serramenti PVC Diquigiovanni Androni Giocattoli), Felix Cardenas (Team Barloworld) e Premyslaw Niemec (Miche Silver Cross Selle Italia). Tracciati spettacolari e tecnicamente impegnativi metteranno alla prova sia gli scalatori sia i velocisti. Domani il ricco menù allestito dal Brixia Team propone due semitappe: la prima frazione andrà in scena ad Orzinuovi, sede di partenza e arrivo, mentre la seconda semitappa prenderà il via da Prevalle per giungere a Mezzane di Villanuova sul Clisi. Giovedì partenza dal Centro Sportivo Rigamonti di Buffalora e conclusione sul Lago di Garda, a Navazzo di Gargnano. Venerdì 24 Angolo Terme ospiterà la partenza della terza tappa, che terminerà a Borno. Grande attesa per la tappa-clou in programma sabato, la Concesio-Passo Maniva (1.800 metri) che da sempre è considerata la frazione decisiva per le sorti del Brixia Tour. Gran finale domenica 26 a Darfo Boario Terme. Proprio la cittadina termale ospiterà, fino a domenica 26 luglio, la mostra titolata “Brixtures – Il ciclismo e l’arte”. Esporranno gli artisti Brescianini, Boatto e Belfiore Mondoni. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto ad iniziative pro-terremotati. A scopo benefico, sempre in favore dell’Abruzzo, sarà anche la partita di calcio che si disputerà giovedì 23 luglio alle 20.30. Allo stadio comunale “Aldo Moro” di San Vigilio di Concesio si sfideranno la Nazionale Italiana Giornalisti di Ciclismo e una formazione denominata “Brixia Stars”. Il calcio di avvio sarà dato da Danilo Di Luca. Un programma ricco che contribuisce a rendere sempre più il Brixia Tour un evento da non perdere. (ufficio stampa)


AntiTeam - 21/07/2009 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Sono stato domenica al Passo Maniva e la strada è in condizioni disastrose a partire da San Colombano in su: io ero in macchina e ho avuto paura in un paio di buche di aver rotto qualcosa. Non so se possano riuscire a riasfaltare tutto entro sabato 25, a meno che l'arrivo non sia posto molto prima. Non voglio credere che gli fanno fare la strada in queste condizioni: sarebbe una pubblicità negativa fortissima per tutta la provincia di Brixia. [/quote] Già lo scorso anno il manto stradale non era bello (ma tanto la fanno in salita...)


plata - 21/07/2009 alle 21:22

Cavolo che percorso! Una bella sfilza di arrivi in salita... solo la prima e l'ultima tappa sono pianeggianti... bello veramente


danilodiluca87 - 21/07/2009 alle 23:39

ciao giovani mi dite gli orari della Rai.....si abbandona il Tour per il Brixia Tour.....


nino58 - 22/07/2009 alle 10:20

Dai che ci siamo. A che ora l'arrivo della prima semitappa ?


robby - 22/07/2009 alle 10:41

che storia! guardando la planimetria della seconda semitappa mi son accorto che passeranno un bel po' di volte a 22 metri da dove lavoro! :D


Tetzuo - 22/07/2009 alle 10:53

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] che storia! guardando la planimetria della seconda semitappa mi son accorto che passeranno un bel po' di volte a 22 metri da dove lavoro! :D [/quote] li hai contati? :D


Monsieur 40% - 22/07/2009 alle 11:44

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] A che ora l'arrivo della prima semitappa ? [/quote] http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2009/09brix0.html#tappa1a ;)


ruotalibera - 22/07/2009 alle 11:46

Diretta web video su teletutto già adesso


dietzen - 22/07/2009 alle 12:13

[quote][i]Originariamente inviato da ruotalibera [/i] Diretta web video su teletutto già adesso [/quote] grazie! questo il link, adesso c'è il tg, dovrebbe riprendere alla 13 http://www.teletutto.it/in_diretta/


dietzen - 22/07/2009 alle 12:36

gavazzi su petacchi e grendene.


Laura Idril - 22/07/2009 alle 12:37

Evvai Gavazzi!!!


rizz23 - 22/07/2009 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] gavazzi su petacchi e grendene. [/quote] poi? (dietzen sai perché lo chiedo su...) :D


Tetzuo - 22/07/2009 alle 13:09

Gavazzi, Mattia?


Lopi - 22/07/2009 alle 13:10

Bravo Mattia, con questa sono 10!! E stavolta con uno scalpo importante.


dietzen - 22/07/2009 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] gavazzi su petacchi e grendene. [/quote] poi? (dietzen sai perché lo chiedo su...) :D [/quote] non saprei, sono andato a pranzo senza aspettare la classifica completa. cmq vedo che siete in diversi con la tua terna, ti toccherebbe soffrire cmq per il fattore z. ;)


Monsieur 40% - 22/07/2009 alle 14:00

[b]Gavazzi vince a Orzinuovi: è suo il primo sprint al Brixia Tour[/b] [i]Il bresciano si impone su Petacchi e Grendene. Oggi pomeriggio seconda semitappa, da Prevalle a Mezzane di Villanuova sul Clisi[/i] Parla bresciano il primo arrivo della nona edizione del Brixia Tour. Ad imporsi sul traguardo di Orzinuovi, dopo 117 chilometri, è Mattia Gavazzi, bresciano di Provaglio d’Iseo, portacolori della Diquigiovanni Serramenti Androni Giocattoli. Per il figlio d’arte – il padre è Pierino Gavazzi, ndr – decima vittoria stagionale, la seconda in Italia dopo una tappa alla settimana lombarda: «Vincere davanti ad un fuoriclasse del calibro di Petacchi raddoppia il prestigio del successo. Da buon bresciano, considero da sempre il Brixia Tour un appuntamento significativo. Esserci arrivato in condizione fisica ottimale, mi ha consentito di affrontare la corsa da subito con il piglio giusto». Vittoria netta per il ventiseienne sprinter, davanti ad Alessandro Petacchi (LPR Farnese Vini) e Andrea Grendene vicentino alfiere del Team Lampre. Per Petacchi c’è «il rammarico per uno sprint lanciato troppo presto (ai meno 300 metri) ma la soddisfazione di rientrare alle corse e percepire già buone sensazioni in volata». La corsa, partita dalla sede della Piemonti Costruzioni ad Orzinuovi con il plotoncino dei piccoli atleti del Pedale Orceano a fare da apripista, è stata vivacizzata dalla fuga di Ermanno Capelli, bergamasco della Fuji Servetto. Il corridore, che ha raggiunto il vantaggio massimo di oltre 7 minuti, è scattato al chilometro 13 e ha visto la sua azione neutralizzata a 10 chilometri dal traguardo. Questo pomeriggio appuntamento con la seconda semitappa della prima giornata di corsa: partenza da Prevalle alle ore 16.30 ed arrivo a Mazzane di Villanuova sul Clisi. Ordine d’arrivo ufficioso: Mattia Gavazzi – Serramenti PVC Diquigiovanni in 2h46’35” Alessandro Petacchi – LPR Brakes s.t. Andrea Grendene – Lampre s.t. Michele Merlo – Barloworld s.t. Bernardo Riccio – Ceramica Flaminia s.t. Davide Viganò – Fuji Servetto s.t. Wim Stroetinga – Milram s.t. Donato Cannone – Beton Express Limonta s.t. Krzysztof Szczawinski – Miche Silver Cross s.t. Ruggero Marzoli – Acqua & Sapone Caffè Mocambo s.t. (ufficio stampa)


Abruzzese - 22/07/2009 alle 14:54

Bene bene,una prima semitappa che ha messo in mostra le giovani leve italiane dello sprint. Per Gavazzi questa è il primo successo in un vero scontro diretto con Petacchi (vinse anche una tappa alla Settimana Lombarda quest'anno ma in quel caso Petacchi,che aveva la maglia di leader, preferì non rischiare e rinunciò a lottare per il successo). Primo podio tra i professionisti invece per Andrea Grendene, buona anche la prestazione di Michele Merlo,già terzo nella prima tappa del Giro della Provincia di Grosseto quest'anno.


Monsieur 40% - 22/07/2009 alle 18:39

[b]Brixia Tour - I tappa/b[/b] 1. Giampaolo Caruso 2. Francesco Failli 3. Luca Solari Classifica 1. Giampaolo Caruso http://www.cicloweb.it/


AntiTeam - 22/07/2009 alle 18:46

Vedendo le immagini: che paura le macchine parcheggiate in mezzo alla carreggiata...


pacho - 22/07/2009 alle 18:50

Complimenti a Solari e Gavazzi.:clap:


nino58 - 22/07/2009 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Complimenti a Solari e Gavazzi.:clap: [/quote] A Caruso no ?


pacho - 22/07/2009 alle 19:03

anche a Caruso:cincin:


marcel - 22/07/2009 alle 19:44

-Finalmente Caruso, prima vittoria da professionista! -Ha cominciato veramente una nuova carriera in maglia flaminia, sono veramente curioso di vederlo al giro del prossimo anno.. -Vedo che anche le prossime tappe del brixia finiscono tutte all'insù..bene, bene..cosi magari vedremo all'opera anche qualche altro nostro giovane scalatore, speriamo..


Abruzzese - 22/07/2009 alle 19:51

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] -Finalmente Caruso, prima vittoria da professionista! [/quote] Andando a ricontrollare un pò a dire la verità Caruso aveva vinto una tappa del Tour Down Under nel 2003 ma pare che poi,dopo le note vicende,gli sia stata tolta.In ogni modo quest'oggi dopo tanto tempo è riuscito a tornare ad alzare le braccia al cielo.


molo1984 - 22/07/2009 alle 20:14

ordini d'arrivo e classifiche complete sul sito non le mettono? quest'anno come sono organizzati per gli ordini d'arrivo? l'anno scorso erano successi di quei casini...


pitoro - 22/07/2009 alle 21:55

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] ordini d'arrivo e classifiche complete sul sito non le mettono? quest'anno come sono organizzati per gli ordini d'arrivo? l'anno scorso erano successi di quei casini... [/quote] La maglia nera degli ordini d'arrivo è loro da tempo e sembra che ci tengano molto. In Italia la concorrenza tra gli organizzatori menefreghisti è agguerrita. Però questi sono davvero imbattibili.


Greg Lemond - 22/07/2009 alle 22:32

http://www.cyclingnews.com/races/9th-brixia-tour-2-1/stages/stage-2/results


Silvy92 - 22/07/2009 alle 23:15

Da segnalare il 19esimo posto di Magazzini che dopo aver chiuso in gruppo la semitappa mattutina, ha ottenuto un buonissimo risultato il pomeriggio. Per essere la sua prima corsa coi professionisti direi che ha iniziato con il piede giusto. :)


peek - 23/07/2009 alle 00:28

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] -Vedo che anche le prossime tappe del brixia finiscono tutte all'insù..bene, bene..cosi magari vedremo all'opera anche qualche altro nostro giovane scalatore, speriamo.. [/quote] Beh oddio, non è che Caruso sia poi così giovane...


lemond - 23/07/2009 alle 07:07

Io non ho capito perché su Raisport+ abbiano dato la prima semitappa (assurdo far vedere per minuti Eros Capelli che idue dicevano che sarebbe stato ripreso) e non la seconda, che credo fosse quella più importante. Qualcuno sa dirmelo?


amara - 23/07/2009 alle 08:51

Ermanno Capelli


Monsieur 40% - 23/07/2009 alle 14:56

[b]Brixia Tour - II tappa[/b] 1. Leonardo Bertagnolli 2. Giampaolo Caruso 3. Domenico Pozzovivo Classifica 1. Giampaolo Caruso http://www.cicloweb.it/


Abajia - 23/07/2009 alle 15:32

Un ordine d'arrivo di tutto rispetto, non c'è che dire. Dev'esser stata proprio una bella tappa. Qualche differita? :D


Monsieur 40% - 23/07/2009 alle 15:40

Dovrebbe esserci su Rai2, appena finito il Tour.


Abajia - 23/07/2009 alle 15:43

Grazie Mario. ;)


Abajia - 23/07/2009 alle 17:34

Su Rai2 c'è "Shaun vita da pecora". :D


Lopi - 23/07/2009 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Su Rai2 c'è "Shaun vita da pecora". :D [/quote] Che è un capolavoro :D:D:D:IoI Comunque brevo Bertagnolli, che a mio giudizio sarà grande protagonista nelle corse di agosto.


molo1984 - 23/07/2009 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] ordini d'arrivo e classifiche complete sul sito non le mettono? quest'anno come sono organizzati per gli ordini d'arrivo? l'anno scorso erano successi di quei casini... [/quote] ritardi a parte, perchè non mettono tutte le classifiche? credo che usiano un computer i cronometristi, cosa costa fare altri 2 file pdf? va beh... :boh:


pitoro - 23/07/2009 alle 20:03

1. ITA BERTAGNOLLI Leonardo SDA 3h59'14" 20 2. ITA CARUSO Giampaolo FLM 10 3. ITA POZZOVIVO Domenico CSF 03" 5 4. ITA MUTO Pasquale MIE 10" 3 5. ITA MASCIARELLI Andrea ASA 13" 0 6. ITA SCOGNAMIGLIO Carlo BAR 13" 0 7. POL NIEMIEC Przemyslaw MIE 13" 0 8. SLO BRAJKOVIC Janez AST 13" 0 9. ITA ANZA Santo ISD 13" 0 10. ITA SOLARI Luca SDA 33" 0 Per ora non trovo altro, ricordati che questo è il Brixia:OIO (fonte www.cqranking.com)


annasci - 23/07/2009 alle 23:43

Domani, venerd' e terza tappa, sarò alla partenza a Borno.


molo1984 - 23/07/2009 alle 23:55

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Domani, venerd' e terza tappa, sarò alla partenza a Borno. [/quote] la partenza è angolo, l'arrivo è a borno.... se il tempo sarà bello, andrò a vedere l'arrivo...


annasci - 23/07/2009 alle 23:58

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Domani, venerd' e terza tappa, sarò alla partenza a Borno. [/quote] la partenza è angolo, l'arrivo è a borno.... se il tempo sarà bello, andrò a vedere l'arrivo... [/quote] Sì, ovviamente, intendevo ad Angolo, per la tappa che arriva a Borno. Forse sarò anche all'arrivo, ma si deciderà domani.


Silvy92 - 23/07/2009 alle 23:59

Io invece domani mattina sarò alla partenza. :)


molo1984 - 24/07/2009 alle 00:00

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Io invece domani mattina sarò alla partenza. :) [/quote] si ma come allenamento andrai anche a borno... no?


Silvy92 - 24/07/2009 alle 00:09

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Io invece domani mattina sarò alla partenza. :) [/quote] si ma come allenamento andrai anche a borno... no? [/quote] no no..li guardo partire e poi ripassare da Angolo e basta.. l'arrivo me lo guardo in tv :D


annasci - 24/07/2009 alle 08:16

[quote][i]Originariamente inviato da Silvy92 [/i] Io invece domani mattina sarò alla partenza. :) [/quote] Se ti vedo ti vengo a salutare, penso di riconoscerti ;)


criab - 24/07/2009 alle 10:11

Io mi farò un giro a Borno nel pomeriggio ... in moto ovviamente :)


dedalus - 24/07/2009 alle 11:52

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Brixia Tour - II tappa[/b] 1. Leonardo Bertagnolli 2. Giampaolo Caruso 3. Domenico Pozzovivo Classifica 1. Giampaolo Caruso http://www.cicloweb.it/ [/quote] :IoI


Silvy92 - 24/07/2009 alle 14:29

Appena tornata.. ero sulla prima salita e devo dire che c'è già una bella selezione in atto. Davanti c'era un gruppetto di una ventina di unità tra cui ho riconosciuto Bertagnolli, Caruso, Pozzovivo e Marzano, poco dietro c'erano Baliani e un altro Csf e poi vai gruppetti.. Cunego e Garzelli erano insieme ad un paio di minuti dalla testa. Ho visto facce davvero sconvolte, penso più per il gran caldo che per la pendenza della salita. Alle 15 dovrebbe iniziare la diretta di Teletutto, di sicuro sarà un bell'arrivo.


Silvy92 - 24/07/2009 alle 15:10

Vittoria di Santo Anzà su Bertagnolli! Terzo Masciarelli, quarto Capecchi, quinto Pozzovivo, sesto Caruso (se non ho visto male) fonte: teletutto :)

 

[Modificato il 24/07/2009 alle 15:13 by Silvy92]


matt8 - 24/07/2009 alle 15:34

Il 3° e Francesco Masciarelli! Masciarellino è già competitivo nonostante sia la prima corsa dopo il Giro, che grande, il futuro è suo, vai MASCIARELLINO!!! :D:D:D Ho scoperto che sul sito di teletutto fanno la diretta del Brixia, purtroppo a tappa finita!!! :OIO


El Diablo A.C. - 24/07/2009 alle 15:37

:( Ieri ho giocato Caruso e ha vinto Bertagnolli con lui secondo, oggi gioco Bertagnolli e vince Anzà con lui secondo... :OIO


grillone - 25/07/2009 alle 13:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Dovrebbe esserci su Rai2, appena finito il Tour. [/quote] quando? a quale ora?


Monsieur 40% - 25/07/2009 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da grillone [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Dovrebbe esserci su Rai2, appena finito il Tour. [/quote] quando? a quale ora? [/quote] Così era stato segnalato giorni fa in un comunicato stampa; evidentemente hanno spostato il tutto su RaiSportSat.


Silvy92 - 25/07/2009 alle 14:19

Vittoria di Caruso! secondo Niemec che è caduto all'ultima curva, terzo Maciarelli quarto Anzà, quinto un CarmioOro, sesto Pozzovivo, settimo Marzano, ottavo Cannone (forse), nono Bertagnolli e decimo Cunego. (visto da Teletuttto)


pitoro - 26/07/2009 alle 14:31

Gavazzi Riccio Ventoso (fonte FS e Sms dall'arrivo)


marcel - 26/07/2009 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Gavazzi Riccio Ventoso (fonte FS e Sms dall'arrivo) [/quote] Complimenti all'undecisimo centro in stagione per Mattia:clap: Bravo anche Riccio, sempre più presente nella top5;)


pacho - 27/07/2009 alle 21:56

oltre ai complimenti a Gavazzi, ricordo il 9 posto di Colli. ps: sapete qual'è lo stato di forma di Daniele? L'invito da tastiera è quello di tentare di attaccare il più possiibile.. che prima o poi sta vittoria arriva.


Subsonico - 28/07/2009 alle 00:21

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] oltre ai complimenti a Gavazzi, ricordo il 9 posto di Colli. ps: sapete qual'è lo stato di forma di Daniele? L'invito da tastiera è quello di tentare di attaccare il più possiibile.. che prima o poi sta vittoria arriva. [/quote] Colli quando c'è Ventoso gli fa da apripista (e così è stato anche ieri, probabilmente)


itammb - 28/07/2009 alle 20:19

qual'è il sito ufficiale del Brixia ?


Greg Lemond - 28/07/2009 alle 20:24

www.brixiatour.com


vintage - 29/07/2009 alle 22:50

Io per tre giorni ho aiutato una squadra, guidando un mezzo, facendo i rifornimenti ecc. e l'impressione avuta dai corridori è che è stato un percorso duro e con molta salita affrontati sempre a tutta, mentre lamentato da alcuni e notato anche da me la scarsa pubblicità dell'evento, soprattutto penalizzato dal fatto di non averlo trasmesso su rai due dopo il tour, peccato.


pacho - 30/07/2009 alle 00:52

ciao Vintage. dato che sei stato nella corsa, volevo chiederti chi è il corridore che ti ha colpito di più per il colpo di pedale, stato di forma ecc. grazie.ciao


vintage - 31/07/2009 alle 22:47

Non saprei, difficile dirlo e scontato fare i nomi dei primi della generale. Secondo me la cosa che più mi han colpito le medie che hanno fatto, sicuramente il livello agonistico della corsa è stato alto.