Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Daniel Teklehaymanot
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Daniel Teklehaymanot

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/08/2010 alle 13:09
Come idea non sarebbe male, senonchè il Team Holowesko tiene solo atleti U23 e quest'anno Daniel è all'ultimo anno under.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/08/2010 alle 15:24
Ma quelli del 1988 non sono under anche l'anno prossimo?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/08/2010 alle 15:34
No il prossimo anno no.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/10/2010 alle 02:16
Voi che avete più occhio di me, come vi sembra che stia in bicicletta?

http://www.youtube.com/watch?v=mf7bHZmiMjE

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 15/10/2010 alle 11:38
Originariamente inviato da peek
Voi che avete più occhio di me, come vi sembra che stia in bicicletta?
http://www.youtube.com/watch?v=mf7bHZmiMjE


mi pare che tenda ad alzarsi troppo sui pedali, pero' comunque non e' messo male sulla bici. considerando anche che ha un fisico longilineo che non lo aiuta di certo.

ps- che belle riprese!

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/10/2010 alle 12:32
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da peek
Voi che avete più occhio di me, come vi sembra che stia in bicicletta?
http://www.youtube.com/watch?v=mf7bHZmiMjE


mi pare che tenda ad alzarsi troppo sui pedali, pero' comunque non e' messo male sulla bici. considerando anche che ha un fisico longilineo che non lo aiuta di certo.

ps- che belle riprese!


Che il fisico longilineo non aiuti ad avere una bella posizione non mi sembra tanto vero, anzi semmai io corridori brevilinei belli in bici ne ho visto pochi..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 15/10/2010 alle 12:57
Originariamente inviato da leo
Che il fisico longilineo non aiuti ad avere una bella posizione non mi sembra tanto vero, anzi semmai io corridori brevilinei belli in bici ne ho visto pochi..


longilineo forse non e' il termine esatto. a me sembra "molto alto", e in genere una grande statura non aiuta troppo in biciletta, cosi' come all'opposto una statura molto ridotta.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/10/2010 alle 03:21

Per quel poco che si può vedere dal video, si può forse azzardare il giudizio che Daniel tenda troppo spesso ad impugnare il manubrio dalle "corna".
Come Andrea Mazzagufo ai tempi belli.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/11/2010 alle 19:36
e intanto il quartetto eritreo vince la cronosquadre dei campionati africani, dove credo che daniel non avrà rivali (forse dan craven?) per la prova individuale. Peek in visibilio

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/11/2010 alle 21:24
Originariamente inviato da Subsonico

e intanto il quartetto eritreo vince la cronosquadre dei campionati africani, dove credo che daniel non avrà rivali (forse dan craven?) per la prova individuale. Peek in visibilio


mi hai anticipato...e quando ho letto la notizia ho pensato "Peek andrà in visibilio...." ormai siete associati....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/11/2010 alle 14:38
E due!
http://www.cicloweb.it/corsa/2010/campionati-africani-cronometro-individuale-2010.html

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/11/2010 alle 15:56
Certo che son soddisfazioni, il ragazzo si sta affermando come il più forte ciclista africano in circolazione

La notizia che attendo con trepidazione comunque è un'altra e riguarda l'ingaggio per l'anno prossimo sul quale non ci sono novità e, da quanto ne so, neanche rumours. Questo è un rischio forte perché se non corre con i migliori rischia l'involuzione. E' vero che potrebbe essere recuperato tra un paio d'anni, in fin dei conti è giovane, anche Chtoui sembrava perso e invece l'Acqua e sapone lo ha recuperato e mi sembra che abbia fatto una stagione dignitosa, ma sarebbe molto meglio che Teklehaimanot continuasse la sua carriera in Europa.
Oltretutto in Africa spesso si corre con le nazionali e dati i pessimi rapporti diplomatici del suo paese, spesso l'Eritrea non viene invitata, oppure non ha i soldi per mandare in giro una squadra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/11/2010 alle 19:42
un paio di mesi fa si parlava di un forte interessamento della Garmin. Dopo la fusione con la Cérvelo è chiaro che nella prima squadra Daniel non troverà spazio, ma se i rumours erano giusti potrebbe finire nella squadra continental di Vaughters, il che, secondo me, non sarebbe male come approccio al mondo dei grandi.
Tra l'altro proprio il fatto che quest'anno abbia fatto lo stagista con la Cèrvelo potrebbe essere un indizio in più...

 

[Modificato il 12/11/2010 alle 19:45 by Tranchée d’Arenberg]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/11/2010 alle 13:31
Sarebbe la cosa migliore credo. Si è visto che come stagista alla Cervelo ha fatto davvero fatica anche semplicemente a concludere le corse. Evidentemente ritmo e percorsi dei professionisti maturi gli sono ancora abbastanza indigesti.
Ma questa continental della Garmin esiste già o è un progetto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/11/2010 alle 18:41
Originariamente inviato da peek

Sarebbe la cosa migliore credo. Si è visto che come stagista alla Cervelo ha fatto davvero fatica anche semplicemente a concludere le corse. Evidentemente ritmo e percorsi dei professionisti maturi gli sono ancora abbastanza indigesti.
Ma questa continental della Garmin esiste già o è un progetto?


E' una squadra che nasce proprio nel 2011. Non ho capito bene se è un progetto nuovo frutto della fusione tra Garmin e Cervelo oppure se è semplicemente un passo in avanti della Holowesko, vivaio di Vaughters.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/11/2010 alle 17:44
E tre!
http://www.cicloweb.it/node/475898

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/11/2010 alle 17:43
Brava Laura!!
Bel ritratto in home...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/11/2010 alle 19:07
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Brava Laura!!
Bel ritratto in home...


mi associo ai complimenti. Un atleta da tenere sempre d'occhio.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 20/11/2010 alle 13:35
Grazie Laura davvero di questo bel ritratto.
Hai fatto capire molto bene le tante implicazioni che ha l'affermazione di questo ragazzo senza indulgere a tentazioni retoriche; parlando di sport senza però mai dimenticare che siamo in un "mondo grande e terribile e complicato", come è del resto costume di cicloweb.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/12/2010 alle 23:56
Al momento ancora nessun ingaggio per Teklehaimanot, ad ogni modo il suo entourage non sembra molto preoccupato. Potrebbe comunque prospettarsi un 2011 di transizione in attesa di un contratto per l'anno successivo. Ciò che conforta è che non hanno comunque intenzione di abbandonarlo a sè stesso o soltanto alla sua federazione.


Eritrean star fresh from Tour of Rwanda win

Former Cervélo Test Team stagiaire and current UCI World Centre member Daniel Teklehaimanot does not have any concrete professional offer for 2011. The Eritrean prodigy’s entourage is talking with a North-American Pro Continental team and a new Continental project in China. Despite his five Africa Continental Champion crowns and his Tour of Rwanda win in the last three weeks, the 22-year-old Teklehaimanot did not manage to convince a ProTour squad to recruit him.

However, his uncertain future isn't particularly worrying, says his French coach and adviser Michel Thèze, who is in charge of examining the professional offers, alongside his countryman Frédéric Magné, UCI World Centre's Director.

“We need to be sure that the team where begins will be the safest and most helpful for Daniel, otherwise we'll wait,” Thèze told Cyclingnews. “It's a pity that Cervélo folded because we can be almost sure they would have signed Daniel and they were the precise kind of team we are looking for.”

Teklehaimanot rode the last two seasons for the UCI World Centre, based in Switzerland. In the U23 Nations Cup, he finished 6th in the Tour de l'Avenir in 2009 and won a stage at the Ville de Saguenay, Canada last June. He crashed six times between August and September, struggled in the U23 World Championships and wanted his season to stop.

Eventually, he went on to ride in Italy with Cervélo as a stagiaire to prepare the African Continental Championships and the Tour of Rwanda, where he overcame the Moroccan and South African riders. He leads the Africa Tour 86 points ahead of the Moroccan Jelloul and 103 points ahead of his teammate Russom.

“Daniel is very focused on his results,” his mentor Thèze adds. “His bad Worlds were more stressful for him than the questions about his future. He really wants to turn professional but he is staying very cool. He's upright, fair, altruistic and clean. He's the kind of athlete cycling needs. That's why we are so protective of him.”

Teklehaimanot will ride in January’s Tropicale Amissa Bongo, in Gabon, with the Eritrean team. He will then train at the UCI Continental Centre based in South Africa before a possible switch back to the UCI World Centre if he has no professional team. He may also divide his 2011 schedule between the World Centre and a Continental or Pro Continental squad.

For now, he is enjoying some holidays near Asmara, the Eritrean capital. He received a triumphant welcome at the airport on Sunday morning on his return from the Tour of Rwanda. The Commissioner of Eritrean Sports and the Minister for Public Works was on hand to congratulate. A meeting may be planned in the coming days with the President of the Republic. Teklehaimanot and other Eritrean riders' success in Rwanda (six stages wins out of nine) inspired a statement of the Ministry of Information which underlined the status of sport and especially cycling in the country: “Sports events constitute the building blocs of culture that reinforce broad-based psychology and nationalism.” The statement concludes by saying, “Congratulations to the Eritrean people! Glory to the ever-champion Eritrean youth!”

Cyclingnews

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3506351