Board logo

Paolo Bettini commentatore RAI
maurofacoltosi - 29/10/2008 alle 18:16

Paolo Bettini heeft zijn diensten aangeboden aan de RAI. Dat schrijft de Gazzetta dello Sport. De tweevoudige wereldkampioen is kandidaat voor een job als co-commentator bij de Italiaanse tv-zender. Bettini denkt eraan om vanop een motor commentaar te geven bij de belangrijkste Italiaanse wielerwedstrijden: Tirreno-Adriatico, Milaan-Sanremo en de Giro. Bettini zette een punt achter zijn wegcarrière na het WK in Varese. Fonte: http://www.hln.be/ Nota 1. La stessa notizia è stata riportata dal sito http://www.sportweek.nl/ Nota 2. Nell'articolo è citata la Gazzetta, ma non sono riuscito a trovare l'articolo di riferimento


babeuf - 29/10/2008 alle 18:22

ottima notizia, è una voce simpatica, attiva e che non annoia... speriamo che cambi anche il telecronista ora!!! :)


Abajia - 29/10/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Nell'articolo è citata la Gazzetta, ma non sono riuscito a trovare l'articolo di riferimento [/quote] Sulla Gazzetta cartacea odierna c'è. Te lo riporto papale papale: [i][b]Bettini motociclista con la Rai al Giro?[/b] Paolo Bettini è appena tornato da Amsterdam e lunedì sarà a Milano per la Sei Giorni alla Fieri di Rho, corsa di addio al ciclismo: dal 4 al 9 novembre, in coppia con Llaneras. Intanto il due volte iridato ha avuto un'offerta dalla Rai per commentare le corse 2009 sulla moto: inizierebbe alla Tirreno-Adriatico, poi la Sanremo ma il clou sarebbe il Giro d'Italia del Centenario. Bettini ci sta pensando seriamente.[/i]


il cannibale - 29/10/2008 alle 20:27

sarebbe bello...


Greg Lemond - 29/10/2008 alle 20:29

Promosso, anche se per Paolo spero un ruolo più attivo nel nostro mondo...


piccolo san bernardo - 29/10/2008 alle 23:17

buono,una voce competente al fianco,se non addirittura al posto di fabretti:clap::clap:


Zanarkelly - 29/10/2008 alle 23:36

Magari sono un po' in controtendenza, ma non mi sembra che Bettini sia adatto a fare il commentatore tecnico o il telecronista o l'opinionista. Grande campione, senza dubbio, e grande persona, ma per fare il commento tecnico bisogna avere determinate caratteristiche, che secondo me a Bettini mancano.


piccolo san bernardo - 29/10/2008 alle 23:59

Ma dai un pochettino di fiducia:D E poi chi vive sperando muore :Old:.....facendo pupù:hippy:


Monsieur 40% - 30/10/2008 alle 01:17

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Promosso, anche se per Paolo spero un ruolo più attivo nel nostro mondo... [/quote] Tipo all'ACCPI al posto di Colombo...


miky70 - 30/10/2008 alle 06:38

Secondo me deve essere un moto-commentatore in più oltre a quelli già presenti, perchè le risorse negli ultimi anni sono state limitate e con tutta la pubblicità che stanno facendo, mettere in campo un servizio tecnico deludente come quello recente è sminuire il lavoro di quest'inverno. Martinello lo riporterei in moto, la prova di Aprica 2006 è stata perfetta, anzi al di sopra delle aspettative, per quanto mi riguarda e mi piacerebbe che Bettini si dimostrasse altrettanto capace. Una moto in cima al gruppo, una al centro, una dietro che contatta anche le ammiraglie e un'altra che si occupa solo di fughe e quando non ci sono commenta il pubblico lunghe le strade. Come diceva quel bimbo nel periodo Mediaset? Sig. Crosa!? :D


babeuf - 30/10/2008 alle 08:36

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] per fare il commento tecnico bisogna avere determinate caratteristiche, che secondo me a Bettini mancano. [/quote] per esempio quali?:?


Zanarkelly - 30/10/2008 alle 08:55

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] per fare il commento tecnico bisogna avere determinate caratteristiche, che secondo me a Bettini mancano. [/quote] per esempio quali?:? [/quote] Per fare il commentatore tecnico, secondo me, oltre ad avere un buon senso tattico, bisogna avere un po' di parlantina, di capacità di tenere vivo il discorso, di parlare per ore senza annoiare: quello che ha imparato a fare benissimo Cassani. Bettini, invece, non lo vedo portato. Se poi invece lo ingaggiano per stare sulla moto è diverso, ma mi sembra di vederlo un po' sminuito. Data la sua conoscenza dell'ambiente e dei corridori, io lo vedrei meglio in qualche ruolo istituzionale di rappresentanza della categoria; in quel ruolo potrebbe fare grandi cose.


Serpa - 30/10/2008 alle 09:24

L'equazione campione del mondo = ottimo opinionista = ottimo commentatore, per me non è scontata. E vale non solo nel ciclismo ovviamente, ma in tutti gli altri sport. Comunque prima di giudicare attendo, certo, bella operazione di marketing e nulla più al momento. Si sa come va in bici, non si sa invece se può fare meglio di Cassani e Martinello (che a mio avviso hanno dato dimostrazione delle loro capacità). Io lo vedrei meglio a difesa dei ciclisti che in televisione, ma questo è un altro discorso.


Frank VDB - 30/10/2008 alle 09:42

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Promosso, anche se per Paolo spero un ruolo più attivo nel nostro mondo... Tipo all'ACCPI al posto di Colombo... [/quote] A me non pare quel gran sindacalista. Grande campione ma al contempo grande crumiro. Se vuole rimanere nell'ambiente, meglio vada in moto. Sperando che perda l'abitudine di tirare madonne a raffica come faceva in corsa. In diretta tv non stanno molto bene, rischierebbe di sostituire Ceccarini all'Isola.

 

[Modificato il 30/10/2008 alle 11:04 by Frank VDB]


barrylyndon - 30/10/2008 alle 10:15

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Promosso, anche se per Paolo spero un ruolo più attivo nel nostro mondo... [/quote] Tipo all'ACCPI al posto di Colombo... [/quote] Oddio,non piu' tardi di 2 mesi fa la linea editoriale di cicloweb,in occasione dello sciopero durante un tappa alla vuelta,fu molto critica nei confronti di Bettini, accusandolo di protestare solo quando fa comodo a lui(a dire il vero nella situazione specifica non vi vedevo grossi vantaggi personali per il Betto). Come mai questo cambio di direzione?


miky70 - 30/10/2008 alle 12:15

Quando un ciclista non ha più la sua carriera da difendere, potrebbe diventare un buon sindacalista, sempre che abbia le doti di leader. Bisogna vedere se gliele riconoscono gli ex colleghi, ora che lui ha appeso la bici al chiodo. Cassani dice che dopo di lui, vedrebbe bene Garzelli come commentatore tecnico. Ma Stefano è ancora sui pedali, perciò bisogna aspettare almeno un altro anno.


Bazzia - 30/10/2008 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Promosso, anche se per Paolo spero un ruolo più attivo nel nostro mondo... [/quote] Tipo all'ACCPI al posto di Colombo... [/quote] Straquoto!! O ancora meglio, al posto di Vasseur.


spino_tk - 30/10/2008 alle 13:12

facciamo una chiacchiera da bar... colelgata in qualche modo a questo thread, ma forse la cosa già la sapete durante una uscita un cicloamotore ha trovato sul suo percorso Nardello e mentre facevano un pò di km assieme nardello ha ricevuto una telefonata, di questa telefonata l'amico ha captato qualcosa e altre cose a mezza bocca le ha dette nardello... c'è in cantiere una nuova formazione che permetterebbe il rientro in gruppo del buon :grr: gianetti come team manager, una delle ammiraglie sarebbe (secondo me è una gran balla che nardello ha sparato al mio amico beone (ma sincero)) guidata da bettini, tra i ciclisti tesserati ci sarebbe proprio lo stesso nardello. non so quanto la notizia abbia fondamento, ma certamente a bettini le proposte non mancano.


AuroDavide - 30/10/2008 alle 16:47

E' vero che al Tour c'è Jalabert sulla moto della Tv francese ?


Monsieur 40% - 30/10/2008 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Promosso, anche se per Paolo spero un ruolo più attivo nel nostro mondo... Tipo all'ACCPI al posto di Colombo... [/quote] A me non pare quel gran sindacalista. Grande campione ma al contempo grande crumiro. [/quote] Rispondo da qui anche a barrylindon. Concordo sul fatto che Bettini non sia quel gran sindacalista, ma comunque sarebbe un passettino (realizzabile, i ciclisti lo voterebbero!) in avanti rispetto a Colombo. In attesa della giornata perfetta (:D), da qualche parte bisognerà pur iniziare. Dunque, meglio iniziare dal sindacato corridori italiani, ché dai corridori in senso "spicciolo" (radiazioni, ghigliottine, castrazioni chimiche, lapidazioni, riformeGelmini, etc.).


Aug 82 - 30/10/2008 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] per fare il commento tecnico bisogna avere determinate caratteristiche, che secondo me a Bettini mancano. [/quote] per esempio quali?:? [/quote] Per fare il commentatore tecnico, secondo me, oltre ad avere un buon senso tattico, bisogna avere un po' di parlantina, di capacità di tenere vivo il discorso, di parlare per ore senza annoiare: quello che ha imparato a fare benissimo Cassani. Bettini, invece, non lo vedo portato. Se poi invece lo ingaggiano per stare sulla moto è diverso, ma mi sembra di vederlo un po' sminuito. Data la sua conoscenza dell'ambiente e dei corridori, io lo vedrei meglio in qualche ruolo istituzionale di rappresentanza della categoria; in quel ruolo potrebbe fare grandi cose. [/quote] Comunque negli ultimi anni anche i tanto osannati Cassani e Martinello non è che abbiano fatto sempre belle figure... Agli esordi erano di gran lunga più lucidi e brillanti nelle loro analisi, mentre recentemente si sono adagiati al ritmo di Bulbarelli..:zzz::zzz::zzz:


Zanarkelly - 30/10/2008 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Comunque negli ultimi anni anche i tanto osannati Cassani e Martinello non è che abbiano fatto sempre belle figure... Agli esordi erano di gran lunga più lucidi e brillanti nelle loro analisi, mentre recentemente si sono adagiati al ritmo di Bulbarelli..:zzz::zzz::zzz: [/quote] Ok, può essere che a volte toppino anche loro nelle valutazioni, ma mi sembra che comunque si possano considerare dei signori commentatori. Secondo la mia opinione Bettini non ha le stesse capacità di Cassani e Martinello; però è solo una mia opinione.


Biarnes - 31/10/2008 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] E' vero che al Tour c'è Jalabert sulla moto della Tv francese ? [/quote] Si e vero !!:)


piccolo san bernardo - 01/11/2008 alle 00:15

Da quanto ho potuto discernere tutte le volte che lo ho sentito durante una qualsivoglia intervista,il signor bettini secondo me,da buon toscanaccio,ha una vos comica niente male:cincin: Pensateci,con la sua fresca fresca conoscenza dei corridori che fino a qualche mese fa' erano in carovana con lui,potrebbe rendere un pelino più interessanti quelle tappe di pianura coi soliti tre o quattro cristi franco belgi che vanno in fuga e sono ripresi a 15 km dal traguardo:Od::Od:


spino_tk - 01/12/2008 alle 11:27

ieri ho sentito su sportitalia una conferma (che purtroppo lega una persona non proprio limpida come gianetti all'ex iridato) del mio post poco sopra riguardo al futuro come ds di bettini.


babeuf - 09/12/2008 alle 17:59

Bettini sera sur les routes du giro, non pas comme coureur, mais sur la moto comme commentateur pour la RAI. (velo-club.net) -------------------------------------------------------------------------- pare ufficiale dunque... ottima notizia, la voce allegra del Grillo ci accompagnerà nelle tappe del Giro e questo non può che fare piacere. :)


W00DST0CK76 - 19/02/2009 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi in un altro 3D [/i] Tra le vittime della puntata odierna di "Scherzi a Parte" ci sarà Paolo Bettini. Assieme a lui sarà ospite in studio un'altra vittima sportiva, il calciatore Giorgio Chiellini. [/quote]


maurofacoltosi - 21/02/2009 alle 00:02

Il filmato dello scherzo di Bettini http://www.youtube.com/watch?v=tGC7HvLWr78&hl=it


Laura Idril - 21/02/2009 alle 08:40

Personalmente non l'ho trovato un granchè come scherzo, un pò banale.


Greg Lemond - 21/02/2009 alle 10:53

Vero, un po' banale e poi nel momento in cui si stava per arrabbiare gli hanno rivelato che era uno scherzo!


plata - 21/02/2009 alle 13:26

In effetti è finito un po' troppo alla svelta... considerando che non aveva ancora tirato un moccolo, probabilmente doveve ancora arrabbiarsi sul serio... :Od: