Board logo

Mondiali di ciclismo? No, grazie
ForzaRizza - 22/09/2008 alle 17:01

Cosa ne pensate su tutte queste rinunce da parte di alcuni atleti a partecipare ai mondiali di Varese!!! Una volta era un onore....

 

[Modificato il 22/09/2008 alle 18:39 by Monsieur 40%]


Serpa - 22/09/2008 alle 17:05

A pensar male hanno preso la paraculite acuta tutti insieme...e non vado oltre. A pensar bene problemi fisici dopo una stagione intensa e soprattutto acciacchi postumi soprattutto dopo il giro di polonia, che rispetto alla vuelta ha mietuto più vittime. E comunque a me non sembra manchino i nomi di spicco, anzi. Tutt'altro.


Paz&Caz - 22/09/2008 alle 18:27

Qualche scelta è comprensibile (Cancellara) qualche altra molto meno (Gerdemann)


Abajia - 22/09/2008 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Qualche scelta è comprensibile (Cancellara) qualche altra molto meno (Gerdemann) [/quote] E quella (molto probabile) di Frank Schleck come la classifichi? Pare si sia ammalato al Giro di Polonia (cosa che non metto minimamente in dubbio) ma...boh, io (da totale ignorante, ma tant'è) non credo sia una cosa così compromettente...


albe89 - 22/09/2008 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] A pensar male hanno preso la paraculite acuta tutti insieme...e non vado oltre. A pensar bene problemi fisici dopo una stagione intensa e soprattutto acciacchi postumi soprattutto dopo il giro di polonia, che rispetto alla vuelta ha mietuto più vittime. E comunque a me non sembra manchino i nomi di spicco, anzi. Tutt'altro. [/quote] Gerdemann ha problemi al collo e dà forfait una settimana prima? Sarebbe uno dei capitani della Germania, penso che un tentativo di recuperarlo si doveva fare, invece di sostituirlo immediatamente con Greipel. Spero non ci sia niente dietro...


Monsieur 40% - 22/09/2008 alle 19:05

Vediamo quanto dura questo thread aperto, son curioso...


Subsonico - 22/09/2008 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vediamo quanto dura questo thread aperto, son curioso... [/quote] Mario non vale, ci istighi a una visione Andreottiana della cosa!! :D Io ancora non riesco a crederci a Cancellara che non difende il titolo a cronometro quando sa che è da podio anche con una gamba e senza i tacchetti, senza nemmeno un infortunio (come fu per Freire a suo tempo). Come si fa a non pensare a male?


Monsieur 40% - 22/09/2008 alle 19:41

Si penserebbe tranquillamente male anche di Cancellara a tutta da inizio febbraio a fine settembre. "Pensare male" è la prassi del ciclismo, quindi perché Cancellara dovrebbe farsene un problema? Non è che uno per star male o per essere demotivato deve per forza avere dei punti di sutura o qualcosa di ingessato. Poi sicuramente avrete ragione voi, ma 'sti thread da Novella 2000 a me piacciono zero.


Subsonico - 22/09/2008 alle 19:58

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Si penserebbe tranquillamente male anche di Cancellara a tutta da inizio febbraio a fine settembre. "Pensare male" è la prassi del ciclismo, quindi perché Cancellara dovrebbe farsene un problema? Non è che uno per star male o per essere demotivato deve per forza avere dei punti di sutura o qualcosa di ingessato. Poi sicuramente avrete ragione voi, ma 'sti thread da Novella 2000 a me piacciono zero. [/quote] Mario, stessimo parlando di una categoria qualunque di uomini, ti darei anche ragione. Ma i ciclisti hanno qualcosa di diverso. Sembrano apatici, degli schiavetti. Quasi incapaci di gesti che nessuno si aspetterebbe, di parole fuori dagli schemi (Dico quasi perchè Flecha l'altro giorno mi ha fatto scompisciare e perchè c'è il Riccò della situazione che scherza sugli avversari, ma sono, appunto, eccezioni). Sono sempre sotto l'occhio delle telecamere, eppure la cosa non li innervosisce nè li distrae. Praticamente tutti a 27-28 hanno già famiglia con figli, anche se vivono per più della metà della loro vita lontano da loro. Incapaci di non fare quello che gli dice lo sponsor, il DS e il preparatore. Sono convinto che i ciclisti soffrano e stiano male nell'animo, senz'altro. Sono persone come noi. Ma non mi sembra che siano capaci di imporre il loro volere, in questi casi.


Salvatore77 - 22/09/2008 alle 20:14

A dire la verità il forfait di Cancellara era nell'aria da parecchio, soprattutto perchè ha corso parecchio da febbraio a qualche giorno fà e ogni volta che ha corso era per la vittoria sua o di un suo compagno di squadra. Ad Amburgo si è staccato sul Waseberg quasi per primo. E' stanco e ha preferito non fare figuracce. Non si può correre a tutta per tutto l'anno.


ForzaRizza - 22/09/2008 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Si penserebbe tranquillamente male anche di Cancellara a tutta da inizio febbraio a fine settembre. "Pensare male" è la prassi del ciclismo, quindi perché Cancellara dovrebbe farsene un problema? Non è che uno per star male o per essere demotivato deve per forza avere dei punti di sutura o qualcosa di ingessato. Poi sicuramente avrete ragione voi, ma 'sti thread da Novella 2000 a me piacciono zero. [/quote] C'è gente che farebbe carte false per partecipare a un mondiale, altri inceve rinunciano. Non interessa anche a me "Novella 2000" l'ho aperto proprio per vedere cosa ne pensate voi, rispetto a me che sono un profano ;););):D


pitoro - 22/09/2008 alle 22:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vediamo quanto dura questo thread aperto, son curioso... [/quote] che fai, minacci velatamente? Guarda che dico a tutti dove vuoi portare cicloweb


Subsonico - 22/09/2008 alle 22:26

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vediamo quanto dura questo thread aperto, son curioso... [/quote] che fai, minacci velatamente? Guarda che dico a tutti dove vuoi portare cicloweb [/quote] uhmmm [img]http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2005/06_Giugno/nudisti/1/1.jpg[/img] (www.corriere.it) Più o meno così?


pitoro - 23/09/2008 alle 02:25

nicolino, ocio che nn sei troppo lontano. Fine OT


Serpa - 23/09/2008 alle 08:22

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Si penserebbe tranquillamente male anche di Cancellara a tutta da inizio febbraio a fine settembre. "Pensare male" è la prassi del ciclismo, quindi perché Cancellara dovrebbe farsene un problema? Non è che uno per star male o per essere demotivato deve per forza avere dei punti di sutura o qualcosa di ingessato. Poi sicuramente avrete ragione voi, ma 'sti thread da Novella 2000 a me piacciono zero. [/quote] Onestamente non mi pare un thread da novella2000, è un pour parler, se ne discute tranquillamente, porsi sta domanda sui vari forfait più o meno improvvisi credo ci possa stare. Resta il fatto che, per come la vedo io, si sa dall'inizio che il mondiale è al termine di una stagione intensa, se si vuole andare lì e disputarlo al meglio si sa come pianificare la stagione. Non mi sembra che Bettini o Valverde abbiano lesinato sulle corse disputate eppure sono lì a battersi per la vittoria. Un Cancellara terzo a Pechino per come la vedo io, ècome se si fosse tolto la sete col prosciutto. Fossi in lui penserei "ho fatto terzo a pechino, a varese che è un percorso in cui posso giocarmela, perchè limitarmi a difendere il titolo a cronometro?" Poi ovvio che la stagione è lunga e l'ho scritto che la fatica si può far sentire e che il giro di polonia ha mietuto più vittime della vuelta, però, pensaci bene... c'è stato un solo caso in stagione di quelli che "si poteva pensar male" poi smentito dai fatti? C'è stato qualche caso che il pensar male poi si è rivelato sbagliato? Io non me lo ricordo davvero. Detto ciò, io il mondiale me lo voglio godere a pieno, chi c'è c'è chi non c'è peggio per lui.


babeuf - 23/09/2008 alle 08:23

mah io tutte queste rinunce non le vedo... e se uno deve disputare il mondiale non motivato, è meglio che resta a casa sia per lui sia per la sua nazionale... quindi non mi scandalizzerei troppo se un corridore rinuncia (si chiami Cancellara o Armstrong o Gerdemann).


Salvatore77 - 23/09/2008 alle 08:36

Rispetto agli ultimi anni la partecipazione al mondiale è molto buona. Ci sono alcune defezioni ma credo che siano più che altro dovute alla casualità e a Ballerini:Od: A parte tutto, credo la nutrita partecipazione di campioni è dovuta al percorso. Infatti se il percorso fosse stato più duro, molto velocisti e passisti veloci non avrebbero partecipato, se fosse stato facile come Zolder, tutti i vari Contador, Cunego, Mosquera, Shleck ecc. ecc. non avrebbero avuto possibilità. Quindi un percorso medio (io direi medio facile) ha portato molto corridori di livello a contendersi l'iride, come accadeva tento tempo fa. Il vero problema del mondiale è la collocazione a fine settembre. Quando si correva ad agosto il mondiale aveva tutto un altro fascino e corridori per corse a tappe e corridori per classiche si contendevano l'iride su ogni tipo di percorso. Speriamo che si torni a quella collocazione, magari così facendo se la Vuelta resta a settembre può diventare la corsa della rivalsa per molti corridori che hanno raccolto poco, così invece è solo una gara di avvicinamento al mondiale e niente più.


Subsonico - 23/09/2008 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Si penserebbe tranquillamente male anche di Cancellara a tutta da inizio febbraio a fine settembre. "Pensare male" è la prassi del ciclismo, quindi perché Cancellara dovrebbe farsene un problema? Non è che uno per star male o per essere demotivato deve per forza avere dei punti di sutura o qualcosa di ingessato. Poi sicuramente avrete ragione voi, ma 'sti thread da Novella 2000 a me piacciono zero. [/quote] Onestamente non mi pare un thread da novella2000, è un pour parler, se ne discute tranquillamente, porsi sta domanda sui vari forfait più o meno improvvisi credo ci possa stare. Resta il fatto che, per come la vedo io, si sa dall'inizio che il mondiale è al termine di una stagione intensa, se si vuole andare lì e disputarlo al meglio si sa come pianificare la stagione. Non mi sembra che Bettini o Valverde abbiano lesinato sulle corse disputate eppure sono lì a battersi per la vittoria. Un Cancellara terzo a Pechino per come la vedo io, ècome se si fosse tolto la sete col prosciutto. Fossi in lui penserei "ho fatto terzo a pechino, a varese che è un percorso in cui posso giocarmela, perchè limitarmi a difendere il titolo a cronometro?" Poi ovvio che la stagione è lunga e l'ho scritto che la fatica si può far sentire e che il giro di polonia ha mietuto più vittime della vuelta, però, pensaci bene... c'è stato un solo caso in stagione di quelli che "si poteva pensar male" poi smentito dai fatti? C'è stato qualche caso che il pensar male poi si è rivelato sbagliato? Io non me lo ricordo davvero. Detto ciò, io il mondiale me lo voglio godere a pieno, chi c'è c'è chi non c'è peggio per lui. [/quote] Serpa, il problema è che a quanto pare non lo difende nemmeno, il titolo a cronometro.


ForzaRizza - 23/09/2008 alle 18:27

In effetti il mondiale ad Agosto era tutt'altra cosa! :OO:


pony - 23/09/2008 alle 23:53

forfait anche di kirchen... ora, o siamo ottimisti e pensiamo che i corridori abbiano fatto una stagione a pane e acqua, quindi non ce la fanno più, oppure siamo pessimisti e pensiamo che a varese ci sia qualche controllo più approfondito e malauguratamente la cosa sia trapelata...


Admin - 24/09/2008 alle 02:58

Boh... (Bordry?) (Che non c'entra con Kirchen, certo, però.)


babeuf - 24/09/2008 alle 08:22

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Il vero problema del mondiale è la collocazione a fine settembre. Quando si correva ad agosto il mondiale aveva tutto un altro fascino e corridori per corse a tappe e corridori per classiche si contendevano l'iride su ogni tipo di percorso. Speriamo che si torni a quella collocazione, magari così facendo se la Vuelta resta a settembre può diventare la corsa della rivalsa per molti corridori che hanno raccolto poco, così invece è solo una gara di avvicinamento al mondiale e niente più. [/quote] Io non ho mai visto un mondiale a fine agosto, però la collocazione a fine settembre mi piace perchè regala moltissimo interesse al finale di stagione che altrimenti sarebbe un pochino sottotono (anche per colpa dell'assenza di classifiche ufficiali SERIE). Invece così a settembre c'è il mondiale, e allora i corridori arrivano al 100% al mondiale e poi sull'onda della condizione disputano il finale di stagione di ottobre... mica male. Per la Vuelta c'è poco da fare, se si facesse a settembre ma stavolta dopo il mondiale probabilmente sarebbe pure peggio perchè nessuno avrebbe motivazioni per farla tranne gli spagnoli e qualche velocista, tutti i corridori da classiche che la disputano per preparare il mondiale la diserterebbero in massa.


nino58 - 24/09/2008 alle 08:40

Porca puzzola, c'è chi si può permettere di stare a casa e da noi ci sono almeno dieci-quindici corridori che potrebbero partecipare e devono restare fuori. Questo mi ruga.