Board logo

Paris-Tours (Fra) 2008 (12 ottobre)
Monsieur 40% - 16/09/2008 alle 02:20

[b]Buone Notizie in casa LPR BALLAN [/b] E' con grande entusiasmo che il Team LPR BALLAN di Fabio Bordonali annuncia la propria partecipazione alla prestigiosa corsa Parigi - Tours in programma il prossimo 12 ottobre. Fabio Bordonali, ringrazia l’ASO gli organizzatori della prestigiosa Classica di fine stagione, e sottolinea - "Questo invito ha premiato i nostri sforzi, e ritengo la nostra serietà" Partecipare alla Parigi - Tours per noi è un sogno coronato, poterlo vincere è un sogno da coronare" (fonte: cs LPR)


Laura Idril - 16/09/2008 alle 08:11

Io spero proprio che Alejet metta tutta la sua rabbia in questa volata e rivinca questa corsa!


luloi74 - 16/09/2008 alle 10:06

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Buone Notizie in casa LPR BALLAN [/b] E' con grande entusiasmo che il Team LPR BALLAN di Fabio Bordonali annuncia la propria partecipazione alla prestigiosa corsa Parigi - Tours in programma il prossimo 12 ottobre. Fabio Bordonali, ringrazia l’ASO gli organizzatori della prestigiosa Classica di fine stagione, e sottolinea - "Questo invito ha premiato i nostri sforzi, e ritengo la nostra serietà" Partecipare alla Parigi - Tours per noi è un sogno coronato, poterlo vincere è un sogno da coronare" (fonte: cs LPR) [/quote]quali sono le altre squadre invitate ??


babeuf - 16/09/2008 alle 10:40

Notizia stupenda, finalmente pare che ASO abbia chiuso con la linea politica dell'ottusità, che l'aveva portata a esludere il campione uscente alla Liegi di quest'anno, e abbia cominciato a ragionare seriamente. Bene così per il ciclismo. :cincin:


DJ RAF - 16/09/2008 alle 14:06

io tifo bennati, sperando che recupera


marcel - 17/09/2008 alle 01:48

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Io spero proprio che Alejet metta tutta la sua rabbia in questa volata e rivinca questa corsa! [/quote] Speriamo anche che Di Luca abbia piu' di qualcosa da dire negli strappetti finali..


Monsieur 40% - 29/09/2008 alle 15:15

[b]Bennati corre la parigi tours?[/b] [quote][i]Originariamente inviato da DJ RAF [/i] che dite, sapete se sta recuperando? [/quote]


DJ RAF - 29/09/2008 alle 15:17

scusatemi non sapevo che c'era già qualkosa sulla paris tours, cmq che ne dite, secondo voi recupera il Benna?


seiya - 02/10/2008 alle 17:21

Ci sono già gli iscritti??


Monsieur 40% - 04/10/2008 alle 15:32

[b]Parigi-Tours, no a Petacchi. Boicottaggio dei team Pro Tour?[/b] La prima doccia gelata l'ha avuta mentre pedalava sulle strade della Gran Bretagna: la Parigi-Tours non vuole la Lpr Ballan. Poi Ad Alessandro Petacchi, vincitore dell'edizione 2007 della classica francese di fine stagione, il sorriso era tornato in volto pochi giorni dopo, quando la Aso aveva fatto pervenire un invito alla formazione diretta da Fabio Bordonali. Ieri sera, incredibilmente, la nuova doccia fredda: non vi vogliamo più. I motivi? Burocratici, di iscrizione al wild label panel, di procedure rianimate dalle nuove intese intercorse fra Aso e Uci. Risultato: Petacchi resta senza Parigi-Tours a una settimana dall'evento. A sbagliare stavolta è stata la Aso, a pagare come sempre sono i corridori. Secondo quanto riportato dal quotidiano belga Het Nieuwsblad, sarebbero state le squadre di ProTour a minacciare il boicottaggio della Paris-Tours per la presenza della Mitsubishi-Jartazi e della LPR, Ballan, formazioni invitate ma non iscritte al programma del passaporto biologico. Se così fosse, chissà se qualcuno in casa Uci si sta ponendo domande sul ciclismo di sere A, B e C che hanno creato e cha portato solo danni. Soprattutto al ciclismo stesso. (fonte: tuttobiciweb.it)


stress - 04/10/2008 alle 15:51

Comunque la si veda è una cosa che va dallo scandaloso al vomitevole. andasseroaffareinculo uci, aso e associazione squadre pro tour. Ps: il minuscolo è puramente voluto per questi minus ......


marcel - 04/10/2008 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Parigi-Tours, no a Petacchi. Boicottaggio dei team Pro Tour?[/b] La prima doccia gelata l'ha avuta mentre pedalava sulle strade della Gran Bretagna: la Parigi-Tours non vuole la Lpr Ballan. Poi Ad Alessandro Petacchi, vincitore dell'edizione 2007 della classica francese di fine stagione, il sorriso era tornato in volto pochi giorni dopo, quando la Aso aveva fatto pervenire un invito alla formazione diretta da Fabio Bordonali. Ieri sera, incredibilmente, la nuova doccia fredda: non vi vogliamo più. I motivi? Burocratici, di iscrizione al wild label panel, di procedure rianimate dalle nuove intese intercorse fra Aso e Uci. Risultato: Petacchi resta senza Parigi-Tours a una settimana dall'evento. A sbagliare stavolta è stata la Aso, a pagare come sempre sono i corridori. Secondo quanto riportato dal quotidiano belga Het Nieuwsblad, sarebbero state le squadre di ProTour a minacciare il boicottaggio della Paris-Tours per la presenza della Mitsubishi-Jartazi e della LPR, Ballan, formazioni invitate ma non iscritte al programma del passaporto biologico. Se così fosse, chissà se qualcuno in casa Uci si sta ponendo domande sul ciclismo di sere A, B e C che hanno creato e cha portato solo danni. Soprattutto al ciclismo stesso. (fonte: tuttobiciweb.it) [/quote] Ma Che stronz... è questa!?!!?speriamo almeno corrino il Lombardia..Di Luca in una classica da protagonista mi manca proprio ancora quest'anno..


Tranchée d’Arenberg - 04/10/2008 alle 16:29

Notizia alquanto sconcertante. Primo, perchè l'Aso, ovvero il più grande organizzatore di corse ciclistiche, ha commesso un errore dilettantistico invitando due squadre che, secondo delle regole comunque alquanto stupide, non poteva invitare. Secondo, perchè esistono questi regolamenti pazzeschi che impongono regole anti doping differenti a secondo se si è Pro Tour, Professional o Continental. Le regole, almeno in ambito doping dovrebbero essere le stesse per tutti. Se si fa un passaporto biologico o lo fan tutti, a partire dall'Astana per finire con l'ultima delle continental Iraniane, o nessuno. Certamente parte delle colpe sono anche da attribuire ai team manager delle due squadre. In particolare Bordonali si sta dimostrando incapace di gestire una squadra con dei campioni come Di Luca, Savoldelli e Petacchi. Sapeva già 1 anno fa che per poter partecipare ad alcune determinate corse come wild card doveva chiedere lo status di wild label panel e partecipare al passaporto biologico. Perchè non l'ha fatto? Come conseguenza già in primavera era stato impossibile partecipare all'Amstel e al Giro dei Paesi Baschi perchè, in quanto corse PT, non potevano rilasciare una wild card alla LPR...:OIO Speriamo che Bordonali si aggiorni in vista del 2009


marcel - 04/10/2008 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Notizia alquanto sconcertante. Primo, perchè l'Aso, ovvero il più grande organizzatore di corse ciclistiche, ha commesso un errore dilettantistico invitando due squadre che, secondo delle regole comunque alquanto stupide, non poteva invitare. Secondo, perchè esistono questi regolamenti pazzeschi che impongono regole anti doping differenti a secondo se si è Pro Tour, Professional o Continental. Le regole, almeno in ambito doping dovrebbero essere le stesse per tutti. Se si fa un passaporto biologico o lo fan tutti, a partire dall'Astana per finire con l'ultima delle continental Iraniane, o nessuno. Certamente parte delle colpe sono anche da attribuire ai team manager delle due squadre. In particolare Bordonali si sta dimostrando incapace di gestire una squadra con dei campioni come Di Luca, Savoldelli e Petacchi. Sapeva già 1 anno fa che per poter partecipare ad alcune determinate corse come wild card doveva chiedere lo status di wild label panel e partecipare al passaporto biologico. Perchè non l'ha fatto? Come conseguenza già in primavera era stato impossibile partecipare all'Amstel e al Giro dei Paesi Baschi perchè, in quanto corse PT, non potevano rilasciare una wild card alla LPR...:OIO Speriamo che Bordonali si aggiorni in vista del 2009 [/quote] il Giro d'Italia è fuori dal Pro-Tou?è al Lombardia?


Monsieur 40% - 04/10/2008 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Notizia alquanto sconcertante.[/quote] Diciamo che non è così semplice. La Paris-Tours, in quanto corsa Aso, non è compresa tra le prove Pro Tour del 2008, e quindi il label wild card delle Professional non servirebbe (difatti la LPR ha corso il Giro, per dirne uno). Però a Varese c'è stato 'sto accordo tra UCI e ASO, e di colpo la Paris-Tours è tornata sotto l'egida UCI, e quindi le Professional invitate pare debbano essere comprese in quel label wild card. Come sempre, solo nel ciclismo le decisioni diventano retroattive (gli inviti della Paris-Tours erano stati dati prima della riunione varesina).


Tranchée d’Arenberg - 04/10/2008 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Notizia alquanto sconcertante.[/quote] Diciamo che non è così semplice. La Paris-Tours, in quanto corsa Aso, non è compresa tra le prove Pro Tour del 2008, e quindi il label wild card delle Professional non servirebbe (difatti la LPR ha corso il Giro, per dirne uno). Però a Varese c'è stato 'sto accordo tra UCI e ASO, e di colpo la Paris-Tours è tornata sotto l'egida UCI, e quindi le Professional invitate pare debbano essere comprese in quel label wild card. Come sempre, solo nel ciclismo le decisioni diventano retroattive (gli inviti della Paris-Tours erano stati dati prima della riunione varesina). [/quote] Si, si Mario, so tutto.:cool: Infatti non ho dato tutte le colpe a Bordonali. Però il Team Manger di una squadra dove ci sono dei campioni prima ancora che inizi la stagione non deve tralasciare nessun particolare burocratico-organizzativo. Ribadisco, se Bordonali avvesse chiesto e ottenuto lo status di wild label panel e partecipato ai lavori per il passaporto oggi non si troverebe in questa scomoda situazione. Hai ragione a dire che le cose (ovvero i rapporti organizzatori-UCI) sono cambiate improvvisamente in questo finale di stagione, ma una squadra come la LPR doveva mettersi al sicuro da questi "imprevisti".


mattia8781 - 05/10/2008 alle 23:03

Una novità quest'anno che la LPR non venga invitata... :nonono:


Monsieur 40% - 06/10/2008 alle 19:25

[b]Boonen will take part in the Paris Tours[/b] 6th October 2008 - Tom Boonen had x-rays this afternoon at Herentals Clinic (Belgium). The examination underlined a little problem at the articulation of his right wrist consequences of yesterday’s fall. As a precautionary measure Boonen has to use a tutor to avoid false movement of his wrist. Over the next few days he will be training in the Monaco Principate preparing himself for the Paris Tours. (fonte: cs Quick Step)


AuroDavide - 06/10/2008 alle 20:23

Quali sono le difficolta altimetriche del percorso ?


Monsieur 40% - 06/10/2008 alle 20:24

Difficoltà altimetriche? :D [img]http://www.letour.fr/PHOTOS/PAT/2008/100/PROFIL.gif[/img] (fonte: letour.fr)


Laura Idril - 06/10/2008 alle 20:26

Dal km 102 al km 107 ci sono ben 100 metri di dislivello... è una grandissima difficoltà (per me!) :D


Ottavio - 08/10/2008 alle 18:57

La Paris-Tours è l'occasione per Bennati di raddrizzare una stagione sfortunata. L'assenza di Petacchi dovrebbe aiutare l'aretino e Boonen che è in gran forma. Sapete se partecipa Freire?


Abajia - 08/10/2008 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Sapete se partecipa Freire? [/quote] Sì, dovrebbe esserci: http://www.letour.fr/2008/PAT/RIDERS/fr/engages.html ;)


DJ RAF - 08/10/2008 alle 22:50

anche se c'è freire a me non fa paura, questa è cprsa per velocisti puri puri


Ottavio - 09/10/2008 alle 08:42

[quote][i]Originariamente inviato da DJ RAF [/i] anche se c'è freire a me non fa paura, questa è cprsa per velocisti puri puri [/quote] Come Virenque e E.Dekker?


babeuf - 09/10/2008 alle 08:48

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Notizia alquanto sconcertante.[/quote] Diciamo che non è così semplice. La Paris-Tours, in quanto corsa Aso, non è compresa tra le prove Pro Tour del 2008, e quindi il label wild card delle Professional non servirebbe (difatti la LPR ha corso il Giro, per dirne uno). Però a Varese c'è stato 'sto accordo tra UCI e ASO, e di colpo la Paris-Tours è tornata sotto l'egida UCI, e quindi le Professional invitate pare debbano essere comprese in quel label wild card. Come sempre, solo nel ciclismo le decisioni diventano retroattive (gli inviti della Paris-Tours erano stati dati prima della riunione varesina). [/quote] Leggo solo ora questa notizia spaventosa. La Parigi-Tours stesse pure con l'UCI, intanto nel 2009 diventerà una corsa di serie C visto che non sarà nel calendario mondiale, classificata come il Giro del Lazio e la Het Volk (con tutto il rispetto, ma per una delle più prestigiose corse del calendario è molto poco), e ancora Aso continua a seguire i diktat Uci. E Petacchi a casa, e i ciclisti pagano.


Bob Fats - 09/10/2008 alle 08:58

[b]La Quick Step per la Paris-Tours[/b] [i]Dopo essersi aggiudicato una kermesse in Zele proprio ieri, Stijn Devolder è pronto per correre con i suoi compagni della Quick Step questo fine settimana alla Paris-Tours. "La corsa di mercoledì è stata un ottimo allenamento in vista della Paris-Tours. Mi auguro che domenica la squadra sia in grado di fare un’ottima gara," ha detto un felice Devolder. Bram Tankink non potrà unirsi a Devolder a causa dei postumi della caduta subita al Circuit Franco-Belge. Ecco i convocati: Tom Boonen, Wilfried Cretskens, Allan Davis, Stijn Devolder, Kevin Hulsmans, Sebastien Rosseler, Matteo Tosatto, Wouter Weylandt sotto la direzione di Wilfried Peeters. [/i] _______________________ Io dico Boonen o McEwen, Bennati, da quello che ho visto al Memorial Cimurri, mi sembra non ancora nella sua forma ottimale e per rimanere nel gruppo principale per tutti sti chilometri bisogna esserlo. ;)


Abajia - 09/10/2008 alle 11:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Bennati, da quello che ho visto al Memorial Cimurri, mi sembra non ancora nella sua forma ottimale e per rimanere nel gruppo principale per tutti sti chilometri bisogna esserlo. [/quote] Rimanere in gruppo ci rimane, non è quello il problema (arriva sempre un gruppone di 80-100 corridori, vuoi che non ci sia un Bennati, seppur [eventualmente] al 70%?), al limite può peccare di lucidità al momento della volata, quello sì. Speriamo di no, però! :D


Bob Fats - 09/10/2008 alle 15:57

[b]Ancora una volta: la stagione dei velocisti finisce a Tours[/b] [i]La 102.ma Paris-Tours sarà in programma domenica, 12 ottobre, nella Francia del Nord. Essendo a fine stagione, la 'Classica delle foglie morte' segna la conclusione del programma annuale per i velocisti, sui suoi 252 chilometri pianeggianti da Saint-Arnoult-en-Yvelines a Tours. Ci saranno alcuni 'adieux' sul solito Avenue de Grammont di Tours quest’anno. Il tre volte vincitore Erik Zabel (1994, 2003 e 2005) pone termine alla sua carriera in questa gara. A 38 anni, il tedesco battaglierà ancora una volta contro i migliori velocisti del mondo e cercherà di essere protagonista nel finale a Tours per la Milram. Anche il corridore della Française des Jeux Christophe Mengin parteciperà alla sua ultima corsa, come anche la squadra francese Crédit Agricole, che pone fine alla sua esperienza dopo 10 di professionismo. Malgrado questi addii, le corse su strada comunque proseguono e ci sono molti probabili protagonisti nella lista dei partenti a questa Paris-Tours. In assenza dell’ultimo vincitore Alessandro Petacchi, gli organizzatori dell’ASO non hanno invitato la LPR Brakes in quanto sembra non abbia aderito al programma del passaporto biologico, gli uomini da battere sono il già citato Erik Zabel e gli altri specialisti dell’arrivo in gruppo, Robbie McEwen (Silence-Lotto), Tom Boonen (Quick Step), Oscar Freire (Rabobank), Daniele Bennati (Lampre) e Robert Förster (Gerolsteiner). L’australiano McEwen ha particolari motivazioni per ben figurare a Tours; lascerà la sua attuale squadra belga per correre il prossimo anno per la nuova formazione russa Katusha. Ha dimostrato parecchie volte di non aver bisogno di essere guidato da un treno per vincere gli sprint di gruppo, è un maestro nel trovare la ruota giusta al momento giusto, così come lo spagnolo Oscar 'il gatto' Freire. [/i] ___________________________ Potrebbe essere un buon modo di salutare la squadra in cui ha militato per 9 anni, dalla Farm Frites all'attuale Silence-Lotto: punto forte su di lui anche perché non ha mai vinto questa corsa prestigiosa. :yes:


Monsieur 40% - 10/10/2008 alle 09:00

In homepage - http://www.cicloweb.it/ - è arrivata l'analisi dei favoriti.


Abajia - 10/10/2008 alle 17:14

Mario e Seb, ma siete proprio sicuri sicuri che Förster sarà alla Tours? Leggo su cyclingstartlists.com che è stato sostituito da Gatto. Ne sapete di più? :boh: (ovviamente il motivo di tanto interesse è prettamente fantaciclistico [cfr Cobblestone] :D )


DJ RAF - 10/10/2008 alle 21:50

per me 3 si giocheranno la vittoria, tom, robbie e dani


Abajia - 10/10/2008 alle 21:53

[quote][i]Originariamente inviato da DJ RAF [/i] per me 3 si giocheranno la vittoria, tom, robbie e dani [/quote] Volata ristretta? Fuga a tre? :Od:


DJ RAF - 10/10/2008 alle 22:15

no, ma sono i logici favoriti della gara, i velocisti più forti sulla carta


Greg Lemond - 11/10/2008 alle 14:30

Ma Zabel ci sarà? Non ha già dato l'addio?


Abajia - 11/10/2008 alle 14:36

Sì, Zabel ci sarà, sarà domani la sua ultima corsa da pro'. Credevo anch'io fosse stata quella dell'altro giorno (secondo dietro Greipel al Münsterland Giro) l'ultima, ma in effetti mi pareva molto strano che avesse deciso di lasciare con una corsa "anonima", peraltro ad un passo dalla Tours.


Greg Lemond - 11/10/2008 alle 14:43

Anche se era una corsa in Germania e penso che domani non possa vincere visti gli avversari.. Arriverà secondo


Salvatore77 - 11/10/2008 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Anche se era una corsa in Germania e penso che domani non possa vincere visti gli avversari.. Arriverà secondo [/quote] ...a pari merito con Pozzato...:Od:


Lore_88 - 12/10/2008 alle 14:54

164 km percorsi, 88 rimanenti. Fuga a 5: David Zabriskie, Lucas Euser (TSL), Sébastien Delfosse (LAN), Cyril Lemoine (C.A) e Tom Veelers (SKS). Vantaggio 4'05".


marcel - 12/10/2008 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Greg Lemond [/i] Anche se era una corsa in Germania e penso che domani non possa vincere visti gli avversari.. Arriverà secondo [/quote] ...a pari merito con Pozzato...:Od: [/quote] Perché, Rebellin non corre? :Od::Od:


Tranchée d’Arenberg - 12/10/2008 alle 15:40

La rai mi farà uscire pazzo. Vado a pagina 289 di televideo e leggo Rai3 Ciclismo: Parigi-Tours ore 15:30. Sbrigo tutto quello che ho da fare nella maniera più veloce possibile per arrivare in orario davanti alla tv, vado su Rai3 e mi ritrovo davanti lo schermo quella maledetta donna della Colò!!! Sono le 16:00 e ancora di Parigi-Tours non c'è neanche l'ombra.:grr:


albe89 - 12/10/2008 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] La rai mi farà uscire pazzo. Vado a pagina 289 di televideo e leggo Rai3 Ciclismo: Parigi-Tours ore 15:30. Sbrigo tutto quello che ho da fare nella maniera più veloce possibile per arrivare in orario davanti alla tv, vado su Rai3 e mi ritrovo davanti lo schermo quella maledetta donna della Colò!!! Sono le 16:00 e ancora di Parigi-Tours non c'è neanche l'ombra.:grr: [/quote] "Alle falde del Kilimingiaro" è da abolire. Comunque in questo momento ha ceduto la linea.


Tallo - 12/10/2008 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] La rai mi farà uscire pazzo. Vado a pagina 289 di televideo e leggo Rai3 Ciclismo: Parigi-Tours ore 15:30. Sbrigo tutto quello che ho da fare nella maniera più veloce possibile per arrivare in orario davanti alla tv, vado su Rai3 e mi ritrovo davanti lo schermo quella maledetta donna della Colò!!! Sono le 16:00 e ancora di Parigi-Tours non c'è neanche l'ombra.:grr: [/quote] Dovrebbe inizare adesso...Credo...


bianconiglio - 12/10/2008 alle 16:21

Ma Cavendish non c'è? Queste sarebbero le sue gare... Cos'è, ha già finito la stagione?


tonyksoox - 12/10/2008 alle 16:39

[quote] Originariamente inviato da Bianconiglio Ma Cavendish non c'è? Queste sarebbero le sue gare... Cos'è, ha già finito la stagione? [/quote] Ha finito la stagione dopo le olimpiadi...


GiboSimoni - 12/10/2008 alle 16:41

Philippe Gilbert!!!!!:clap: ma perchè Pozzato ha arenato l'azione?


Lore_88 - 12/10/2008 alle 16:42

Pippooooooooooo!!! :IoI Finalmente una bella vittoria!!! :clap: Bravissimo Micki Delage. Che lavorone!


tonyksoox - 12/10/2008 alle 16:42

Vittoria di Gilbert su Kuyckx, terzo Turgot , quarto Vogondy

 

[Modificato il 12/10/2008 alle 16:44 by tonyksoox]


Tallo - 12/10/2008 alle 16:43

Bravo Gilbert!


meriadoc - 12/10/2008 alle 16:44

vince Gilbert


Abajia - 12/10/2008 alle 16:44

Bravissimo Gilbert, grandissimo Delage! :clap::clap: Da strigliare Pozzato, ha perso un'occasione d'oro.


bianconiglio - 12/10/2008 alle 16:45

A me Pozzato non ha mai convinto. E' un buon corridore ma gli manca quella marcia in più che fa il vincente. Oggi me l'ha confermato:Oo:


Tallo - 12/10/2008 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Da strigliare Pozzato, ha perso un'occasione d'oro. [/quote] Davvero,che peccato,ha perso il treno per la vittoria.


meriadoc - 12/10/2008 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Da strigliare Pozzato, ha perso un'occasione d'oro. [/quote] la prima volta che gli accade...


nino58 - 12/10/2008 alle 16:49

Bravissimo Gilbert. Pozzato tra una sconfitta probabile (restando attaccato a Gilbert e portandosi dietro Freire) ed una sconfitta sicura (lasciarsi sfilare da Gilbert per non far vincere Freire) sceglie la seconda. Perchè ?


Abajia - 12/10/2008 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Pozzato tra una sconfitta probabile (restando attaccato a Gilbert e portandosi dietro Freire) ed una sconfitta sicura (lasciarsi sfilare da Gilbert per non far vincere Freire) sceglie la seconda. Perchè ? [/quote] Infatti: perché? :xxo Escludo che non abbia avuto la gamba per seguire Gilbert, difatti poi poco dopo (ovvero quando ha visto che non aveva più Freire a ruota) è ripartito e ha cercato di riportarsi sul gruppetto di testa, ma era da solo e non c'è stato niente da fare.


albe89 - 12/10/2008 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Bravissimo Gilbert. Pozzato tra una sconfitta probabile (restando attaccato a Gilbert e portandosi dietro Freire) ed una sconfitta sicura (lasciarsi sfilare da Gilbert per non far vincere Freire) sceglie la seconda. Perchè ? [/quote] Poteva essere una sorta di gioco di squadra. Pozzato ci prova, si trova Freire a ruota e desiste perchè Bennati dietro può aspettare la volata. In realtà la spiegazione è molto più semplice: gli sono mancate le gambe.


Tranchée d’Arenberg - 12/10/2008 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Pozzato tra una sconfitta probabile (restando attaccato a Gilbert e portandosi dietro Freire) ed una sconfitta sicura (lasciarsi sfilare da Gilbert per non far vincere Freire) sceglie la seconda. Perchè ? [/quote] Infatti: perché? :xxo Escludo che non abbia avuto la gamba per seguire Gilbert, difatti poi poco dopo (ovvero quando ha visto che non aveva più Freire a ruota) è ripartito e ha cercato di riportarsi sul gruppetto di testa, ma era da solo e non c'è stato niente da fare. [/quote] E' dalla Milano - SanRemo, passando per Fiandre, Roubaix, e varie tappe del Tour, per finire oggi con la Parigi-Tour, che Pozzato sta dimostrando di non essere all'altezza delle aspettative che tifosi e media hanno nei suoi confronti. Io penso che sia un corridore molto sopravvalutato, non tanto per le capacità tecniche e fisiche (indubbiamente il corridore le doti per fare benissimo le possiede), quanto per il modo di correre che è a dir poco penoso. Non può pretendere che siano sempre gli altri a portarlo al traguardo e ad aprirgli le porte della vittoria. Continuando di questo passo diventerà famoso per le sue sonore sconfitte!


Abajia - 12/10/2008 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] In realtà la spiegazione è molto più semplice: gli sono mancate le gambe. [/quote] Non sarebbe ripartito poco dopo se effettivamente non ne aveva, non credi?


piccolo san bernardo - 12/10/2008 alle 17:11

Ho seguito tutta la corsa fino a 25 km dal traguardo,ho trasentito la fuga dei tre transalpini tra cui vogondy e il recupero di gilbert....peccato che non ho visto niente,essendo al bagno a farmi la barba:doh:!


Salvatore77 - 12/10/2008 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Tallo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Da strigliare Pozzato, ha perso un'occasione d'oro. [/quote] Davvero,che peccato,ha perso il treno per la vittoria. [/quote] Non so se è così automatico che Pozzato seguendo Gilbert avrebbe vinto. Il problema era Freire, allora uno fra Gilbert e Pozzato poteva scattare solo se l'altro faceva il buco per far tirare Freire. Così come è accaduto. Magari se faceva la prima mossa Pozzato e si riportava sul gruppetto di testa, non avrebbe avuto il gregario come aveva Gilbert, che è stato fondamentale per la vittoria del belga. Sarebbe stato tutto un altro finale, non è questa una vittoria buttata per Pozzato. Sono altre.


Abajia - 12/10/2008 alle 17:16

A dirla tutta, comunque, non credo che il gruppetto sarebbe andato all'arrivo se ci fosse stato anche Pozzato (né tantomeno con Freire). Davanti di certo Delage non si sarebbe spremuto come un mulo, avrebbero cominciato a guardarsi in faccia e sarebbe venuto fuori una riproposizione del finale dello scorso anno. Poi vabbè, di certo qualcuno avrebbe rilanciato, ma senza un'andatura "lineare" sarebbero stati ripresi.


Tranchée d’Arenberg - 12/10/2008 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] In realtà la spiegazione è molto più semplice: gli sono mancate le gambe. [/quote] Non sarebbe ripartito poco dopo se effettivamente non ne aveva, non credi? [/quote] Giusto Aby. Per vincere le corse ci vogliono sia le gambe che la testa. A pozzato spesso manca la seconda.


Abajia - 12/10/2008 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Non so se è così automatico che Pozzato seguendo Gilbert avrebbe vinto. Il problema era Freire, allora uno fra Gilbert e Pozzato poteva scattare solo se l'altro faceva il buco per far tirare Freire. Così come è accaduto. Magari se faceva la prima mossa Pozzato e si riportava sul gruppetto di testa, non avrebbe avuto il gregario come aveva Gilbert, che è stato fondamentale per la vittoria del belga. Sarebbe stato tutto un altro finale, non è questa una vittoria buttata per Pozzato. Sono altre. [/quote] Cacchio Salvatore, in pratica abbiamo scritto la stessa cosa (quasi) in contemporanea! :D Inutile dire che ti quoto.


Salvatore77 - 12/10/2008 alle 17:19

Caro Abajia, invece di ripetere gli stessi miei concetti in differita di due minuti perchè non investi parte del tuo tempo a fare i calcoli di questa deludente giornata di fantaciclismo?:Old:


rizz23 - 12/10/2008 alle 17:20

Ecco un'immagine dell'utente "piccolo san bernardo" ai 25 km dall'arrivo [img]http://msp97.photobucket.com/albums/l235/viper8urstang/beard.jpg[/img] (photobucket.com) (cioè, 25 km di corsa per radersi? :D)


Tallo - 12/10/2008 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tallo [/i] Davvero,che peccato,ha perso il treno per la vittoria. [/quote] Non so se è così automatico che Pozzato seguendo Gilbert avrebbe vinto. Il problema era Freire, allora uno fra Gilbert e Pozzato poteva scattare solo se l'altro faceva il buco per far tirare Freire. Così come è accaduto. Magari se faceva la prima mossa Pozzato e si riportava sul gruppetto di testa, non avrebbe avuto il gregario come aveva Gilbert, che è stato fondamentale per la vittoria del belga. Sarebbe stato tutto un altro finale, non è questa una vittoria buttata per Pozzato. Sono altre. [/quote] In effetti con Freire a ruota la situazione era molto delicata,portarselo in volata sarebbe stato rischioso.Resto dell'idea che comunque Pippo poteva giocarsela un po' meglio.

 

[Modificato il 12/10/2008 alle 21:57 by Admin]


AuroDavide - 12/10/2008 alle 17:22

La Parigi-Tours come la Milano-Sanremo sono corse per velocisti, ma c'è sempre la sopresa dietro l' angolo come oggi.... Qual'è la differenza tra la Milano-Sanremo e la Parigi-Tours ?


Tranchée d’Arenberg - 12/10/2008 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da tonyksoox [/i] [quote] Originariamente inviato da Bianconiglio Ma Cavendish non c'è? Queste sarebbero le sue gare... Cos'è, ha già finito la stagione? [/quote] Ha finito la stagione dopo le olimpiadi... [/quote] Veramente Cavendish dopo le Olimpiadi ha corso il Tour of Ireland vincendo 3 tappe! e il Tour of Missouri, vincendo altre tre tappe!!!. Insomma dopo i Giochi Olimpici ha fatto ancora parecchio:pss:


Abajia - 12/10/2008 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] Qual'è la differenza tra la Milano-Sanremo e la Parigi-Tours ? [/quote] La so! La so! La so! Una si corre in Italia e l'altra in Francia! [img]http://blog-static.excite.eu/it/blogs/tinecorner/share/img/robertino.jpg[/img] (dal web) [i]Ho vinto qualche cosa?[/i]


piccolo san bernardo - 12/10/2008 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] La Parigi-Tours come la Milano-Sanremo sono corse per velocisti, ma c'è sempre la sopresa dietro l' angolo come oggi.... Qual'è la differenza tra la Milano-Sanremo e la Parigi-Tours ? [/quote] innanzi tutto QUAL è perchè è elisione e non troncamento:nonono: In soldoni?'dire che alla sanremo c'è la cipressa,alla parigi tours salitelle che saranno lunghe poco più del garage del mio condominio:Od:


Abajia - 12/10/2008 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Caro Abajia, invece di ripetere gli stessi miei concetti in differita di due minuti perchè non investi parte del tuo tempo a fare i calcoli di questa deludente giornata di fantaciclismo?:Old: [/quote] Ripetere i tuoi concetti in differita?! Salvo, mi deludi. :Old: :boh: Comunque tra poco devo uscire e so che se iniziassi ora a contare i punteggi non farei in tempo, quindi (se Federico Martin non mi anticiperà) aggiornerò le classifiche stasera. ;)


Salvatore77 - 12/10/2008 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] La Parigi-Tours come la Milano-Sanremo sono corse per velocisti, ma c'è sempre la sopresa dietro l' angolo come oggi.... Qual'è la differenza tra la Milano-Sanremo e la Parigi-Tours ? [/quote] Il periodo in cui si corre, a marzo c'è molta più gente in forma. La nazione, la Sanremo si corre in Italia, la Parigi Tour in Francia. L'importanza, la Sanremo è sen'altro più prestigiosa. Il chilometraggio, notevole per la Sanremo. La durezza del percorso, che è discretamente facile quello della Sanremo, facilissimo quello della P. Tours, anche se paradossalmente negli ultimi anni arrivano più in volata alla Sanremo che alla P. Tours. Eddy Merckx ha vinto 7 Sanremo e nemmeno una P. Tours. Queste sono le prime differenze che mi vengono in mente.


Salvatore77 - 12/10/2008 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Caro Abajia, invece di ripetere gli stessi miei concetti in differita di due minuti perchè non investi parte del tuo tempo a fare i calcoli di questa deludente giornata di fantaciclismo?:Old: [/quote] Ripetere i tuoi concetti in differita?! Salvo, mi deludi. :Old: :boh: Comunque tra poco devo uscire e so che se iniziassi ora a contare i punteggi non farei in tempo, quindi (se Federico Martin non mi anticiperà) aggiornerò le classifiche stasera. ;) [/quote] Naturalmente ho intuito che abbiamo scritto il post in contemporanea, stavo solo scherzando.:yes:


Abajia - 12/10/2008 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] Ho seguito tutta la corsa fino a 25 km dal traguardo,ho trasentito la fuga dei tre transalpini tra cui vogondy e il recupero di gilbert....peccato che non ho visto niente,essendo al bagno a farmi la barba:doh:! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Ecco un'immagine dell'utente "piccolo san bernardo" ai 25 km dall'arrivo [...][/quote] Ahahahahahahahahah!!!!!! Sto ridendo ad alta voce! :crazy: :D:D:D


Abajia - 12/10/2008 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Naturalmente ho intuito che abbiamo scritto il post in contemporanea, stavo solo scherzando.:yes: [/quote] Anch'io. ;)


antonello64 - 12/10/2008 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] A dirla tutta, comunque, non credo che il gruppetto sarebbe andato all'arrivo se ci fosse stato anche Pozzato (né tantomeno con Freire). Davanti di certo Delage non si sarebbe spremuto come un mulo, avrebbero cominciato a guardarsi in faccia e sarebbe venuto fuori una riproposizione del finale dello scorso anno. Poi vabbè, di certo qualcuno avrebbe rilanciato, ma senza un'andatura "lineare" sarebbero stati ripresi. [/quote] Pozzato doveva seguire comunque Gilbert. Lui dietro aveva Bennati e anche se fossero stati ripresi la sua squadra ne avrebbe tratto giovamento. Nel momento in cui scattava il vallone, lui doveva cambiare ruolo e trasformarsi da attaccante a stopper: non tirare più un metro ma seguire i più pericolosi. Così invece non è stato utile nè a se stesso nè ai suoi compagni


Frejus - 12/10/2008 alle 18:14

[quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] La Parigi-Tours come la Milano-Sanremo sono corse per velocisti, ma c'è sempre la sopresa dietro l' angolo come oggi.... Qual'è la differenza tra la Milano-Sanremo e la Parigi-Tours ? [/quote] Le differenze sono palesi ma le riporto ugualmente: 1 La Sanremo è una delle 5 classiche "monumento" del ciclismo quindi è più prestigiosa. 2 La "fame". La Sanremo è la prima e tutti vogliono vincerla e sono motivatissimi, a Tours magari qualcuno ci arriva già con lo "stomaco" pieno.... 3 Non toccateci la Sanremo a noi liguri!!! :)


Abruzzese - 12/10/2008 alle 18:34

Evidentemente a Gilbert sono servite le lezioni degli scorsi anni ed oggi non ha sbagliato nulla,cogliendo attimo ed approfittando dell'eccellente gioco di squadra della Française de Jeux nel lanciare Delage che poi si è messo (giustamente ed ovviamente) al servizio del proprio capitano.Del resto in una situazione simile il belga poteva solo perderla la corsa,dato che tra i fuggitivi c'era il francese Vogondy che ha trovato un'altra occasione per onorare la sua maglia di campione nazionali ed in più un paio di onesti comprimari (Turgot e Kuykx) di cui solo il belga poteva creare qualche preoccupazione. Per Pozzato un finale che rispecchia un'annata: passa il treno,che può essere quello buono,ma poi al momento del dunque lo perde un'altra volta.Per di più che poi la Liquigas ha finito col non raccogliere nulla visto che lo stesso Quinziato aveva lavorato a fondo per preparare il terreno a Pozzato,Bennati non era nella miglior condizione e Chicchi che non so se si sia semplicemente staccato sugli ultimi strappi o sia rimasto attardato per le cadute nel finale.Anche per Freire occasione sfumata visto che non ha deciso di seguire Gilbert per provare a giocarsi il tutto nello sprint finale (ma ne è giunto solo un 18° posto),deludente risultato anche per Boonen che probabilmente si è ritrovato nel finale con meno uomini del previsto per cercare di ricucire il gap coi fuggitivi dopo che i Quick Step sembravano molto attivi nei chilometri precedenti.Ancora una volta comunque il finale sull'Avenue du Grammont si è rivelato diverso da quello prospettato ed in questi casi anche l'assenza di una squadra come poteva essere quella di Petacchi,in grado di allestire in maniera ottimale un treno che potesse riportare il gruppo compatto e poi lanciare il propio velocista può avere la sua importanza. Un pò di rammarico ce l'avrà sicuramente anche McEwen che ha raccolto l'ennesimo piazzamento mentre Zabel saluta più che degnamente riuscendo a terminare terzo nella volata del gruppo e settimo nell'ordine d'arrivo.Sette come la somma dei successi tra le 2 classiche che più gli sono state amiche: la Milano-Sanremo ed appunto la Parigi-Tours.


AuroDavide - 12/10/2008 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da AuroDavide [/i] La Parigi-Tours come la Milano-Sanremo sono corse per velocisti, ma c'è sempre la sopresa dietro l' angolo come oggi.... Qual'è la differenza tra la Milano-Sanremo e la Parigi-Tours ? [/quote] Il periodo in cui si corre, a marzo c'è molta più gente in forma. La nazione, la Sanremo si corre in Italia, la Parigi Tour in Francia. L'importanza, la Sanremo è sen'altro più prestigiosa. Il chilometraggio, notevole per la Sanremo. La durezza del percorso, che è discretamente facile quello della Sanremo, facilissimo quello della P. Tours, anche se paradossalmente negli ultimi anni arrivano più in volata alla Sanremo che alla P. Tours. Eddy Merckx ha vinto 7 Sanremo e nemmeno una P. Tours. Queste sono le prime differenze che mi vengono in mente. [/quote] Hinault partecipò a ben 12 Sanremo consecutive (dal 1975 al 1986) e non vinse nemmeno una!!! Forse seppe che il percorso era troppo facile per lui che piace solo percorsi duri....

 

[Modificato il 12/10/2008 alle 18:41 by AuroDavide]


Carrefour de l arbre - 12/10/2008 alle 18:40

Secondo me, più che le gambe, a Pozzato è mancata la testa. Lo scatto (che poi è stata una progressione, e che tra l'altro non mi era sembrata trascendentale) sembrava buono, ma quando si "molla" in un momento simile vuol dire che la testa non tira come la gamba. probabilmente in testa aveva già la prossima stagione.


meriadoc - 12/10/2008 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Secondo me, più che le gambe, a Pozzato è mancata la testa. Lo scatto (che poi è stata una progressione, e che tra l'altro non mi era sembrata trascendentale) sembrava buono, ma quando si "molla" in un momento simile vuol dire che la testa non tira come la gamba. probabilmente in testa aveva già la prossima stagione. [/quote] ma dove correrà?


albe89 - 12/10/2008 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Secondo me, più che le gambe, a Pozzato è mancata la testa. Lo scatto (che poi è stata una progressione, e che tra l'altro non mi era sembrata trascendentale) sembrava buono, ma quando si "molla" in un momento simile vuol dire che la testa non tira come la gamba. probabilmente in testa aveva già la prossima stagione. [/quote] ma dove correrà? [/quote] Katiusha, la ex Tinkoff, con Steegmans e McEwen. Per Abi: sto riguardando la corsa, ma la mia impressione è che nel momento decisivo a Pozzato siano mancate le gambe, oltre che la lucidità necessaria a intuire la portata dell'azione di Gilbert.


Salvatore77 - 12/10/2008 alle 20:00

Pozzato con questa corsa ha dimostrato comunque una buona regolarità per tutta la stagione. Piazzamenti in tante corse importanti e in tappe ai grandi giri relativemente selettive. Un corridore forte e di classe come Pozzato può anche avere stagioni avare di successi, l'importante è stare sempre con i primi. L'anno prossimo, basta che un terzo dei piazzamenti si tramuta in vittorie, che Pozzato renderà per quello che sarà pagato.


babeuf - 12/10/2008 alle 20:43

Classica decisamente sottotono, complici l'esclusione di Petacchi e il disinteresse per il finale di stagione da parte di molti corridori, causa assenza di classifiche ufficiali da considerare. Il prossimo anno sarà pure peggio, con questa corsa storica declassata in modo idiota allo Europe Tour, e con folli propositi da parte di Aso di snaturarla nel percorso.:(


Subsonico - 13/10/2008 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Pozzato tra una sconfitta probabile (restando attaccato a Gilbert e portandosi dietro Freire) ed una sconfitta sicura (lasciarsi sfilare da Gilbert per non far vincere Freire) sceglie la seconda. Perchè ? [/quote] Infatti: perché? :xxo Escludo che non abbia avuto la gamba per seguire Gilbert, difatti poi poco dopo (ovvero quando ha visto che non aveva più Freire a ruota) è ripartito e ha cercato di riportarsi sul gruppetto di testa, ma era da solo e non c'è stato niente da fare. [/quote] Per me si è ricordato la Parigi Tours dell'anno scorso...


mestatore - 13/10/2008 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Classica decisamente sottotono, complici l'esclusione di Petacchi e il disinteresse per il finale di stagione da parte di molti corridori, causa assenza di classifiche ufficiali da considerare. Il prossimo anno sarà pure peggio, con questa corsa storica declassata in modo idiota allo Europe Tour, e con folli propositi da parte di Aso di snaturarla nel percorso.:( [/quote] per me invece è stata una bella corsa, vinta meritatamente da un corridore di qualità, nobilitata dalla bella prestazione di delage, che si è sacrificato alla grandissima sulla avenue di grammont, uno dei luoghi del grande ciclismo. gilbert ha vinto una corsa che moltissimi possono vincere,beffando i velocisti. questa caratteristica accomuna la paris tours alla s.remo, che comunque conta mooolto di più. in ogni caso . quando vince un attacante anzichè un velocista , io sono sempre contento mesty


elisamorbidona - 13/10/2008 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Ecco un'immagine dell'utente "piccolo san bernardo" ai 25 km dall'arrivo [img]http://msp97.photobucket.com/albums/l235/viper8urstang/beard.jpg[/img] (photobucket.com) (cioè, 25 km di corsa per radersi? :D) [/quote] :D io ho come l'impressione che si stesse annoiando un pò... colgo al volo per una osservazione: ma perchè per questa corsa che si vivacizza solo con gli strappetti negli ultimi 8 km. viene prevista una diretta di 1h e mezza (perchè l'inizio della trasmissione era dato per le 15:30, anche se la simpatica bionda che si fa sempre dei gran bei viaggi in barba a chi guarda la trasmissione dall'hinteland milanese ha passato lalinea alle 16) e per il Lombardia che si vivacizza ai -45 km. si fa fatica a vedere gli ultimi 20?


maurofacoltosi - 19/10/2008 alle 10:14

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] avenue di grammont, uno dei luoghi del grande ciclismo. [/quote] A partire dall'edizione 2010 la Parigi - Tours sarà costretta a trovarsi un'altra sede d'arrivo. In quell'anno, infatti, sarà installata su questo viale una linea tranviaria. Gli organizzatori sono già alla ricerca di una nuova soluzione per l'arrivo, che potrebbe contemplare anche l'inserimento di qualche nuova salitella nel finale. Al momento, il luogo più probabile per il nuovo traguardo è boulevard Heurteloup, all'altezza del "VINCI" (il palazzo dei congressi di Tours)


maurofacoltosi - 19/10/2008 alle 10:20

Boulevard Heurteloup, all'altezza del Vinci http://kougibo.blog.lemonde.fr/files/2008/06/tours-vinci.1213908505.jpg