Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Rose delle nazionali per Varese
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Rose delle nazionali per Varese

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/09/2008 alle 18:47
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Arrivata l'Argentina per la prova in linea e i nomi di parecchie nazionali per la prova a cronometro di giovedì.
Nel pomeriggio si dovrebbero avere tutti i partenti delle crono (Under 23, Donne ed Élite) con relativo ordine ed orario di partenza.

Bielorussia e Russia (crono)...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/09/2008 alle 18:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Facilitiamo il compito di tutti con la scheda delle corse, con tutti i relativi convocati già sicuri, pubblicata ora in homepage:

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2008/08wcrr0.html
http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2008/08wctt0.html


Arrivata Colombia (definitiva), Estonia, Bielorussia e Croazia per la prova in linea.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 22/09/2008 alle 19:50
Si sa chi sostituirà Posthuma nella crono?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/09/2008 alle 08:32
sono in spasmodica attesa della nazionale russa

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/09/2008 alle 09:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Facilitiamo il compito di tutti con la scheda delle corse, con tutti i relativi convocati già sicuri, pubblicata ora in homepage:

http://www.cicloweb.it/
http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2008/08wcrr0.html
http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2008/08wctt0.html


Arrivata la Polonia per la prova in linea, mentre pare proprio che Tunisia, Cuba ed Ecuador rinunceranno a schierare i 5 uomini a loro disposizione (3 per gli africani, 1 ciascuno per le altre due Nazioni).

 

[Modificato il 23/09/2008 alle 09:56 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2008 alle 22:13
Lussemburgo, 21:45
Ciclismo, Mondiali: forfait del lussemburghese Kirchen

Il ciclista lussemburghese Kim Kirchen non disputerà la prova in linea ai Mondiali di ciclismo, in programma domenica a Varese. "Non mi sento nelle condizioni sufficienti per realizzare un buon risultato, quindi preferisco rinunciare", ha detto il corridore del team Columbia, che sarà sostituito da Claude Wolter. Il Lussemburgo, che presenta per la prima volta una squadra di nove elementi, avrà come punte i due fratelli Frank e Andy Schleck. (23/09/2008) (Spr)
(fonte: www.repubblica.it)

Tutti quelli che potevano inserirsi nella lotta italo-spagnola si stanno dileguando...
Chi rimane di temibile? Kolobnev? Poi?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/09/2008 alle 22:21
Originariamente inviato da Lore_88

Tutti quelli che potevano inserirsi nella lotta italo-spagnola si stanno dileguando...
Chi rimane di temibile? Kolobnev? Poi?


I fratelli Shleck dovrebbero correre e rispetto a Kirchen li ritengo più affidabili oltre i 200 km.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2008 alle 22:38
Originariamente inviato da Salvatore77

I fratelli Shleck dovrebbero correre e rispetto a Kirchen li ritengo più affidabili oltre i 200 km.


Questo è vero, però i fratelli Schleck sono dei paracarri in volata. Insomma, per vincere dovrebbero staccare tutti e non mi pare che ultimamente abbiano dimostrato di essere in forma stratosferica...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/09/2008 alle 22:38
Originariamente inviato da Lore_88

Lussemburgo, 21:45
Ciclismo, Mondiali: forfait del lussemburghese Kirchen

Il ciclista lussemburghese Kim Kirchen non disputerà la prova in linea ai Mondiali di ciclismo, in programma domenica a Varese. "Non mi sento nelle condizioni sufficienti per realizzare un buon risultato, quindi preferisco rinunciare", ha detto il corridore del team Columbia, che sarà sostituito da Claude Wolter. Il Lussemburgo, che presenta per la prima volta una squadra di nove elementi, avrà come punte i due fratelli Frank e Andy Schleck. (23/09/2008) (Spr)
(fonte: www.repubblica.it)

Tutti quelli che potevano inserirsi nella lotta italo-spagnola si stanno dileguando...
Chi rimane di temibile? Kolobnev? Poi?



direi il trio belga Boonen-Gilbert-Van Avermaet e magari un paio di tedeschi come Schumacher e Ciolek

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/09/2008 alle 22:39
Originariamente inviato da Lore_88

Chi rimane di temibile? Kolobnev? Poi?

Ce ne sono, ce ne sono.
Hai voglia se ce ne sono!
Cito a memoria: Roche (lo stesso Bruseghin ha detto che nel finale ci sarà), Wegmann, Nuyens (un mio pallino: sono convinto farà molto bene), Van Avermaet (alla Vuelta abbiamo avuto un assaggio delle sue potenzialità), Chavanel (potrebbe puntare più alla crono, ma se domenica avrà la gamba di certo non si tirerà indietro), Lövkvist, Brajkovic, Sorensen (questi tre l'abbiamo visti andar forte di recente [in Germania i primi due e l'altro giorno in Francia il danesino], da tenere d'occhio), Duque, Ciolek (sì, vabbé, una rondine non farà primavera, ma se uno vince una tappa [quasi] di montagna in una corsa a tappe...non può essere proprio un caso, eh!), Boasson (vedi Chavanel)...e sicuramente ne dimentico altri.
Insomma, avversari ce ne saranno - come logico che sia - e saranno parecchi.
Come sempre.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/09/2008 alle 22:43
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Salvatore77

I fratelli Shleck dovrebbero correre e rispetto a Kirchen li ritengo più affidabili oltre i 200 km.


Questo è vero, però i fratelli Schleck sono dei paracarri in volata. Insomma, per vincere dovrebbero staccare tutti e non mi pare che ultimamente abbiano dimostrato di essere in forma stratosferica...


Il circuito si presta molto ad un arrivo solitario e se la corsa viene fatta dua dall'Italia, all'ultimo giro sull'ultima salita bisognerà stare attenti a colpi di mano. Io non escludo nemmeno Chavanel e Gilbert per la vittoria finale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/09/2008 alle 22:47
Salvatore, per fare colpi di mano nel finale bisogna avere le gambe. E finora nè Chavanel nè Gilbert hanno minimamente dimostrato di esserne in grado... e te lo dice un simpatizzante-tifoso del ragazzo vallone...

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Lore_88

Chi rimane di temibile? Kolobnev? Poi?

Ce ne sono, ce ne sono.
Hai voglia se ce ne sono!
Cito a memoria: Roche (lo stesso Bruseghin ha detto che nel finale ci sarà), Wegmann, Nuyens (un mio pallino: sono convinto farà molto bene), Van Avermaet (alla Vuelta abbiamo avuto un assaggio delle sue potenzialità), Chavanel (potrebbe puntare più alla crono, ma se domenica avrà la gamba di certo non si tirerà indietro), Lövkvist, Brajkovic, Sorensen (questi tre l'abbiamo visti andar forte di recente [in Germania i primi due e l'altro giorno in Francia il danesino], da tenere d'occhio), Duque, Ciolek (sì, vabbé, una rondine non farà primavera, ma se uno vince una tappa [quasi] di montagna in una corsa a tappe...non può essere proprio un caso, eh!), Boasson (vedi Chavanel)...e sicuramente ne dimentico altri.
Insomma, avversari ce ne saranno - come logico che sia - e saranno parecchi.
Come sempre.


Abajia, ho scritto temibile.
Hai citato ottimi corridori, alcuni dei quali apprezzo moltissimo, però al cospetto di Bettini e Valverde su un percorso come quello di Varese sono tutti quanti dei nanerottoli.
Cancellara è un vero pericolo. Kirchen è difficile da staccare e in volata è molto forte.
Questa qua è tutta gente che può piazzarsi bene ma non vincere.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 23/09/2008 alle 22:50
Io direi lotta Italia-Spagna-Belgio.
Comunque bisognerà attendere le prime corse delle altre categorie per dare una valutazione del percorso e di quanto la salita dei ronchi possa fare la differenza, tenendo conto che si trova a 4 km dall'arrivo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 23/09/2008 alle 22:51
Non dimentichiamo la Germania.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/09/2008 alle 23:16
Lore, il ciclismo è forse lo sport che più si presta a colpi di scena, e così su due piedi non mi sento di escludere dalla lotta per la vittoria molti dei nomi che ho citato nel precedente post.
Qualcuno sì, onestamente, ma così a priori non molti.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/09/2008 alle 00:23
Secondo me si sta sottovalutando molto - e non solo nel forum, anche in generale - una delle Nazioni attualmente più forti del panorama ciclistico, e che ha un lotto di partenti assolutamente all'altezza.
E che - last but not least - a Varese è praticamente di casa...

 

[Modificato il 24/09/2008 alle 00:54 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/09/2008 alle 09:08
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Secondo me si sta sottovalutando molto - e non solo nel forum, anche in generale - una delle Nazioni attualmente più forti del panorama ciclistico, e che ha un lotto di partenti assolutamente all'altezza.
E che - last but not least - a Varese è praticamente di casa...


Quale nazionale sarebbe? La nazionale della Padania?

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/09/2008 alle 09:46
Penso la Svizzera, anche se io farei attenzione al terribile tridente Behlovosciks, Saramotins, Melehs, potrbbero davver fare la sorpressa

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/09/2008 alle 10:13
Ci dobbiamo preoccupare anche della Svizzera? Non so. Non mi sembra una grande squadra nè come gruppo nè come singoli.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 11:07
Probabilmente intendeva la Russia.
Ma di temibile ha solo Kolobnev, che peraltro e' giustamente preso in considerazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/09/2008 alle 11:09
Comunque intendeva l'Australia
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/09/2008 alle 11:16
ach battuto sul tempo
rogers e c. hanno la loro "base operativa europea" proprio a varese

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/09/2008 alle 11:24
L'Australia la vedo piena di outsider, un fritto misto, mentre la Germania mi sembra piuttosto compatta come squadra.

Il Belgio ha diverse punte e lì occorrerà vedere chi si sacrifica tra Gilbert, Nuyens, Van Avermaert, Boonen, Monfort.
A volte l'abbondanza crea problemi, di certo che in un arrivo a ranghi compatti (che non escludo affatto) Boonen sarà lì davanti.
Però poi bisogna capire se si punterà a far arrivare una volata oppure se sarà il caso di lanciare qualcuno.
Però mi piace sto Belgio.
Lo metto con Spagna e Italia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 24/09/2008 alle 11:30
Originariamente inviato da Serpa

A volte l'abbondanza crea problemi, di certo che in un arrivo a ranghi compatti (che non escludo affatto) Boonen sarà lì davanti.


A costo di rimetterci la faccia, mi sento di escludere categoricamente che Boonen sia davanti, anche se dovessero arrivare in 70
A parte gli scherzi, l'ho visto l'ultima volta alla vuelta e mi sembrava affaticato e in calando...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/09/2008 alle 11:36
Allora me sa che il rischio de mettece la faccia è mio.
Comunque la zampata del leone quando meno te l'aspetti ce po' sta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 11:42
Originariamente inviato da Serpa

Allora me sa che il rischio de mettece la faccia è mio.
Comunque la zampata del leone quando meno te l'aspetti ce po' sta.


ao', ma stamo a scherza', a zampata der lione da Boone t'aspetti e come se t'aspetti.
Io dico, dico, che dico, dico tre nomi per il podio: Gilbert, Bettini, Valverde nell'ordine che volete voi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 24/09/2008 alle 11:43
Io farei attenzione ad Allan Davis se dovesse arrivare un gruppetto abbastanza numeroso. E' un corridore che tiene le grandi distanze (2° a Sanremo), praticamente è un velocista e mi pare anche in forma. Uno dei pochi, con Freire e Van Avermaet, tra quelli che potrebbero non staccarsi, più veloci di Bettini.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 24/09/2008 alle 11:45
Originariamente inviato da marco79

Io farei attenzione ad Allan Davis se dovesse arrivare un gruppetto abbastanza numeroso. E' un corridore che tiene le grandi distanze (2° a Sanremo), praticamente è un velocista e mi pare anche in forma. Uno dei pochi, con Freire e Van Avermaet, tra quelli che potrebbero non staccarsi, più veloci di Bettini.


Vero.Però io dico che Bettini è più veloce
Basta che corra non spendendo troppo, e ultimamente ha fatto dei progressi in questo senso, perchè si è accorto di non avere più 30 anni e questo conta...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 11:51
Bettini e' piu' veloce di Van Avermaet, non di Freire, Davis non so giudicarlo, perche' di volate alla fine non ne fa tante, ai mondiali di verona arrivo' quarto, ad amburgo 2005 fu battuto da Pozzato e Paolini
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/09/2008 alle 11:53
Originariamente inviato da meriadoc

ao', ma stamo a scherza', a zampata der lione da Boone t'aspetti e come se t'aspetti.
Io dico, dico, che dico, dico tre nomi per il podio: Gilbert, Bettini, Valverde nell'ordine che volete voi


Se Boonen sta bene per me non è da escludere che possa arrivare alla fine, non è che ste salite siano così impegnative, io sta selezione non la vedo a meno di un forcing voluto per non portare il gruppo all'arrivo.

Bettini e Valverde ovviamente non li considero, parlavo di outsider.

(E poi me dovevo giustificà per aver nominato Boonen e tenere il punto )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 24/09/2008 alle 11:57
Originariamente inviato da meriadoc

Bettini e' piu' veloce di Van Avermaet, non di Freire, Davis non so giudicarlo, perche' di volate alla fine non ne fa tante, ai mondiali di verona arrivo' quarto, ad amburgo 2005 fu battuto da Pozzato e Paolini


Si si parlavo di Davis, Freire è indubbiamente un po più veloce di Bettini( può perdere al massimo se la corsa è dura).

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/09/2008 alle 12:54
Originariamente inviato da marco79

Io farei attenzione ad Allan Davis se dovesse arrivare un gruppetto abbastanza numeroso. E' un corridore che tiene le grandi distanze (2° a Sanremo), praticamente è un velocista e mi pare anche in forma. Uno dei pochi, con Freire e Van Avermaet, tra quelli che potrebbero non staccarsi, più veloci di Bettini.


Davis credo abbia anche un piazzamento sul podio alla Sanremo. Credo che sia l'unico dell'Australia pericoloso che possa tenere i migliori e regolare un gruppetto. Deve fare però la volata della sua vita.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/09/2008 alle 14:22
A proposito della cronometro, vedo che Zabriskie è segnato sulla start list di cicloweb ma non su quella di cyclingnews, dove c'è un solo corridore per gli U.S.A., Leipheimer ovviamente. QUal è la situazione a proposito? Ne possono portare uno o due?
N

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/09/2008 alle 14:26
Comunque su Boonen alla fine non è che l'ho sparata così grossa...mi sono appena accorto di questo:

Originariamente inviato da Bob Fats nel topic Mondiali Varese 2008

Boonen ha scoperto un "fantastico" percorso a Varese
Giovedì il corridore della Quickstep Tom Boonen, insieme ai suoi compagni Andrea Tonti e Giovanni Visconti, hanno effettuato una ricognizione sul percorso dei Campionati Mondiali di quest’anno, a Varese. Il vincitore della manifestazione del 2005 ha descritto il circuito come "fantastico. E’ perfetto per uomini veloci come il sottoscritto o (Oscar) Freire, ed anche per corridori alla (Danilo) Di Luca e (Paolo) Bettini." Il percorso del Mondiale di Varese è costituito da 15 giri di 17 chilometri l’uno, per un totale di 255 chilometri. La corsa si terrà il 28 settembre ed avrà la sua conclusione in un ippodromo, che verrà convertito in velodromo durante l’estate.
Boonen, parlando con il notiziario Belga, ha detto che, "Quest’anno la corsa iridata sarà aperta ad ogni soluzione, questo la renderà molto interessante ma anche molto impegnativa. Ci sono parecchie curve e le salite verranno affrontate con partenze quasi da fermo. Questo significa che se vuoi puntare alla vittoria devi stare sempre davanti.
"Questo particolare aspetto rende la corsa completamente diversa da Madrid, dove ho vinto, o a Salisburgo e Stoccarda, dove ha ottenuto il successo Bettini," ha concluso il belga.
-www.cyclingnews.com-


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/09/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da nocciolo

A proposito della cronometro, vedo che Zabriskie è segnato sulla start list di cicloweb ma non su quella di cyclingnews, dove c'è un solo corridore per gli U.S.A., Leipheimer ovviamente. QUal è la situazione a proposito? Ne possono portare uno o due?
N


Loro ne posson portare 2, ma magari Zabriskie ha rinunciato all'ultimo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 24/09/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da Serpa

Comunque su Boonen alla fine non è che l'ho sparata così grossa...



Ovvio, ci può stare!Se Boonen fosse quello della campagna del nord potrebbe anche essere uno dei favoritissimi,secondo me però bluffa!Pure Freire non lo vedo gran che.Occhio invece a Van Avermaet che è veloce e in forma.

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2008 alle 14:40
Originariamente inviato da Serpa

Comunque su Boonen alla fine non è che l'ho sparata così grossa...mi sono appena accorto di questo:

Originariamente inviato da Bob Fats nel topic Mondiali Varese 2008

Boonen ha scoperto un "fantastico" percorso a Varese
Giovedì il corridore della Quickstep Tom Boonen, insieme ai suoi compagni Andrea Tonti e Giovanni Visconti, hanno effettuato una ricognizione sul percorso dei Campionati Mondiali di quest’anno, a Varese. Il vincitore della manifestazione del 2005 ha descritto il circuito come "fantastico. E’ perfetto per uomini veloci come il sottoscritto o (Oscar) Freire, ed anche per corridori alla (Danilo) Di Luca e (Paolo) Bettini." Il percorso del Mondiale di Varese è costituito da 15 giri di 17 chilometri l’uno, per un totale di 255 chilometri. La corsa si terrà il 28 settembre ed avrà la sua conclusione in un ippodromo, che verrà convertito in velodromo durante l’estate.
Boonen, parlando con il notiziario Belga, ha detto che, "Quest’anno la corsa iridata sarà aperta ad ogni soluzione, questo la renderà molto interessante ma anche molto impegnativa. Ci sono parecchie curve e le salite verranno affrontate con partenze quasi da fermo. Questo significa che se vuoi puntare alla vittoria devi stare sempre davanti.
"Questo particolare aspetto rende la corsa completamente diversa da Madrid, dove ho vinto, o a Salisburgo e Stoccarda, dove ha ottenuto il successo Bettini," ha concluso il belga.
-www.cyclingnews.com-



infatti Boonen e' comunque considerato piu' di un outsider, non sarebbe cosi' sorprendente se dovesse vincere

 

[Modificato il 25/09/2008 alle 03:52 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2008 alle 04:04
Arriva il forfait di O'Grady per l'Australia (sì, intendevo loro).
Al suo posto William Walker.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/09/2008 alle 07:35
non sono così sicura che Tonti e Visconti abbiano fatto vedere il percorso giusto a Boonen . L'unica salita che si prende avendo calato la velocità un pochino, ma è un sinistra-destra abbastanza ampio e con due curve a novanta gradi, è quella di via Montello, ma non ci sono curve a gomito che costringono a ripartire dai dieci all'ora. Per quanto riguarda i Ronchi la curva dove inizia viene da una strada larga ed ha un raggio largo, complicata soltanto da uno spartitraffico. Piuttosto è la discesa della prima salita che è inframmezzata da un fastidioso tratto in leggera salita all'inizio del quale ci sono due curve molto ravvicinate che in pratica insieme fanno una "U" e costringono a rallentare molto e a rilanciarsi in leggera salita. Inoltre la curva a sinistra in fondo alla discesa dove ci si immette sul lungolago presenta un dimezzamento brusco della carreggiata dovuto ad uno spartitraffico piuttosto ingombrante. Li' si viene da un rettilineo velocissimo in fondo alla discesa e potrebbe essere periocoloso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/09/2008 alle 08:12
Adesso Boonen è tra i favoriti.
Quando si diceva che occorreva mettere in squadra Bennati per battezzare Boonen e Freire mi prendevano per matto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/09/2008 alle 08:32
Io lo dico sempre che un velocista in squadra lo si deve sempre portare.
Non si sa mai come va la corsa...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/09/2008 alle 08:41
d'accordo su Bennati, ma dopo la mancata convocazione dello scorso anno (quando Bennati volava) era impensabile che lo convocasse quest'anno.
come dice laura, un velocista in squadra ci dovrebbe essere, però l'aver ridotto le squadre nazionali a 9 elementi ha inevitabilmente ridotto questa possiblità... almeno nella squadra italiana.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/09/2008 alle 10:01
Originariamente inviato da nino58

Adesso Boonen è tra i favoriti.
Quando si diceva che occorreva mettere in squadra Bennati per battezzare Boonen e Freire mi prendevano per matto.


quando mai Bennati in una classica di 260 km, anche non dura, e' arrivato a giocarsi la volata in condizioni decenti con Boonen e Freire?
Boonen e Freire sono ben piu' che velocisti, Bennati no.
Per una volata numerosa tanto vale giocarsi le proprie carte sempre su Bettini, pure Paolini non e' male ma non e' al livello dei migliori

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2008 alle 11:00
Originariamente inviato da meriadoc
Boonen e Freire sono ben piu' che velocisti, Bennati no.


certo, come no

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/09/2008 alle 11:10
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da meriadoc
Boonen e Freire sono ben piu' che velocisti, Bennati no.


certo, come no


puoi argomentare, o chiedo troppo?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6481729