Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP Industria & Commercio di Prato 2008 (21 settembre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GP Industria & Commercio di Prato 2008 (21 settembre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2008 alle 15:10
Prato attende i big del ciclismo.
Santo Anzà proverà a vincere nella “sua” Prato e spera nella convocazione in nazionale

Si svolgerà lunedi 15 settembre alle 11,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Prato la presentazione della 63a edizione del Gran premio industria e Commercio di Prato e l’attesa è tanta. Dopo aver organizzato la 45esima edizione della Coppa 29 Martire (Elite – Under 23) la Ciclistica Pratese 1927, sarà impegnata insieme alla Regione Toscana, al Comune e alla Provincia di Prato. Alla Camera di Commercio di Prato e ai comuni di Carmignano e Poggio a Caiano nella manifestazione sportiva più importante per la città toscana. La gara arriva a solo sette giorni dal Mondiale di Varese e quindi sarà importante per vedere lo stato di forma di alcuni azzurri.

L’attenzione è puntata anche su Santo Anzà che dopo tanti anni trascorsi nel Team Diquigiovanni Androni Giocattoli correrà nel 2009 nella squadra della Nippo Endeka Prato agli ordini dei DT Giuseppe Martinelli e Fabrizio Fabbri e dopo 4 affermazioni molto importanti e la vittoria di quest’anno nel Brixia Tour vuole conquistare questo Gran Premio visto che è un grande conoscitore delle salite del Carmignano, per il fatto che ci abita. “ Proverò in tutti i modi ad essere protagonista, sono in forma e davanti ai miei concittadini voglio fare bene – spiega Anzà – ho raggiunto tanti obiettivi e mi sono fatto apprezzare da tanta gente per le mie qualità ma vincere a Prato sarebbe per me una soddisfazione immensa, per ripagare chi ha creduto in me e soprattutto perché nei momenti difficili tanta gente mi è stata vicina”. Speri in una convocazione in nazionale:” La speranza c’è ho fatto bene ma penso che il commissario tecnico abbia già fatto le sue scelte. Dovevo fare bene in due gare e purtroppo non sono stato brillantissimo comunque la speranza c’è sempre e Ballerini ha sempre scelto corridori di livello, molto bravi e che hanno permesso a Bettini di vincere per due volte il mondiale. Io è da tre anni che cerco di conquistarla e per fortuna la maglia azzurra l’ho vestita due volte a livello giovanile e penso che tutti ambiscano a vestire la casacca della propria nazione ”. Dove proverai ad attaccare: “ Sicuramente il percorso è selettivo e se le squadre cercheranno di attaccare io dal quarto giro del circuito proverò in tutti i modi a staccarmi per arrivare al circuito cittadino da solo. In questi ultimi 2/3 anni sono stato nel periodo estivo tra i migliori e dopo la vittoria al Brixia Tour l’affermazione a Prato sarebbe per me una duplice soddisfazione“.

Il percorso non varierà con i suoi 178 chilometri e dopo i primi quaranta in pianura, la gara propone la salita da Seano a Carmignano, che sarà ripetuta successivamente per altre otto volte, essendo al centro del circuito del Montalbano (Poggio a Caiano, Poggetto, Casa Rossa, Seano, Carmignano, La Serra, Comeana (variante), Poggio a Caiano) di 14,300 chilometri. Una volta ultimato l’ottavo giro i corridori raggiungeranno Fontanelle e Baciacavallo, quindi la deviazione verso il Macrolotto Due (via A. Moro, via Berlinguer, via Leonardo da Vinci) per raggiungere via Valentini e compiere i soliti due giri cittadini di appena due chilometri ciascuno. L’arrivo come la partenza all’altezza del Palazzo dell’Industria ed il via verrà dato alle 11,50 (quello ufficiale da Maliseti a mezzogiorno).

La gara sarà ripresa dalla Rai e da tutte le televisioni toscane ( Tele 37, Canale 10, Toscana Tv, Rete 37, Tv Prato). E’ attivo anche il sito internet della manifestazione www.ciclisticapratese.com dove si potrà seguire la gara direttamente attraverso radio-corsa e si può scaricare la brochure del Gran Premio, con il percorso della gara. Lo scorso anno fu Filippo Pozzato a conquistare la manifestazione in un podio dove al secondo posto è giunto il compagno di squadra Murilo Fischer e al terzo l’altro azzurro Alessandro Bertolini.

(fonte: cs GP Prato)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/09/2008 alle 04:15
AL VIA DOMENICA 21 SETTEMBRE ALLE 12 IL 63° GRAN PREMIO INDUSTRIA E COMMERCIO DI PRATO

Il 63° Gran Premio Industria e Commercio di Prato catalizzera', domenica prossima 21 settembre, l'interesse per il ciclismo di alto livello.
La manifestazione organizzata dalla Ciclistica Pratese 1927 in collaborazione con la Regione Toscana, il Comune di Prato e la Provincia di Prato, la Camera di Commercio di Prato e i comuni di Carmignano e Poggio a Caiano. Lo scorso anno via Valentini era assiepata di gente per l’arrivo che ha visto vincitore Filippo Pozzato,protagonista quest’anno al Giro d’Italia. Quest’anno dovrebbero essere cinque i protagonisti. Tre siciliani ma ciclisticamente toscani come Giovanni Visconti,Vincenzo Nibali e Santo Anzà l’abruzzese Di Luca, vincitore del Giro d’Italia 2007 e il toscano Francesco Ginanni. L’ appuntamento precede di una settimana l’appuntamento mondiale di Varese. << E’ la storia che parla per il Gran premio Industria e Commercio di Prato – ha sottolineato Gerardina Cardillo, assessore allo sport del Comune di Prato – quando Prato era in difficoltà e doveva essere ricostruita è nato il Gran premio che da 63 anni consecutivamente segna che la città è rinata e per la gioia di tutti dovremo vivere questa gara come un nuovo inizio e poiché è l’inizio dell’autunno per Prato deve significare una nuova unità >>. Nella classica pratese da seguire saranno sicuramente Francesco Ginanni, il corridore di Casalguidi vincitore della Tre Valli Varesine e del Giro del Veneto che insieme a Santo Anzà, che abita proprio lungo il percorso del Gran Premio e avrà dalla sua il tifo, saranno quelli che con più desiderio cercheranno l’affermazione a Prato. << Il Gran premio è una festa e grazie a questa manifestazione c’è bisogno di ritrovare l’unità – ha evidenziato Irene Gorelli, assessore allo sport della Provincia di Prato – l’orgoglio di essere pratese e come nel passato i pratesi sono stati capaci di grandi iniziative questa è quella senz’altro più importante a livello del nostro territorio >>. Anche Alessandro Giacomelli in rappresentanza della Camera di Commercio di Prato evidenzia questo aspetto << Il Gran premio è un’opera di marketing per la città e attraverso a questa manifestazione bisogna valorizzare il nostro territorio e la nostra città >>. In occasione della 63° edizione verrà assegnato al corridore più generoso un premio speciale messo in palio dalla Croce d’Oro. << La presenza di campioni del calibro di Soldani, Maggini, Guazzini, Corrieri è significativa di come questa corsa è sentita dai ciclisti toscani ma non solo – ha concluso il presidente del comitato organizzatore Avv. Carlo Iannelli – e gli ultimi due vincitori Pozzato e Bennati testimoniano che questa gara è viva e sentita e anche quest’anno grazie alla collaborazione di tutti siamo riusciti ad organizzarla spero che ci sia sempre questo attaccamento alla corsa della città >>.
Danilo Di Luca insieme all’ex tricolore Giovanni Visconti e Vincenzo Nibali saranno gli altri corridori su cui puntare insieme ad Alessandro Petacchi e Stefano Garzelli dopo le affermazioni di Daniele Bennati nel 2006 e quella di Filippo Pozzato dello scorso anno.

La gara, al via con partenza ufficiosa alle 11,50 da via Valentini, cuore finanziario di Prato, (start effettivo alle h 12 dal Palaconsiag di via Maliseti) si snodera' per un tratto iniziale in linea di 46,4 chilometri attraverso Montemurlo, Pistoia, Quarrata e Seano che precedera' l'ingresso nel circuito di Poggio a Caiano, non nel centro del comune mediceo ma esternamente. Saranno 8 i giri di 14,3 chilometri resi impegnativi dall'ascesa secca di Carmignano, sede del gran premio della montagna. Un breve tratto in linea immettera' poi nel circuito cittadino conclusivo di 3 chilometri da ripetere due volte: i corridori transiteranno attraverso via Ferrucci, piazza San Marco, viale Piave, via Frascati, via Pomeria per raggiungere via Roma prima di reimmettersi nel rettilineo di via Valentini per una probabile conclusione - intorno alle 16 - a ranghi ristretti dopo 178,6 chilometri.

Sponsor della manifestazione:
Mondoconvenienza, Cariprato, Asm, Neri Sottoli, L’Isola dei Tesori, Gruppo Consiag, Sar Citroen, Strada Medicea dei Vini di Carmignano, Liquigas, Polistrade, Forum Center, Conad Prato, Unione Industriale Pratese.

La manifestazione potrà essere seguita attraverso radio corsa all’interno del sito www.ciclisticapratese.com e avrà come al solito la massima diffusione su tutte le televisioni locali e sarà sempre la Rai, a livello nazionale, a riprendere la manifestazione.
Inoltre per la prima volta, grazie alla sponsorizzazione della Carrozzeria Mg, ci sarà la diffusione delle immagini della corsa sul web utilizzando le piattaforme di www.tuttobiciweb.it www.youtube.com e www.velobikepremium.com delle interviste effettuate prima della partenza, dopo l’arrivo e una breve sintesi della gara con l’arrivo su via valentini.

Formazioni Presenti

1 LIQUIGAS
BERTAGNOLLI L. – Cataldo D. – Kreuziger R.
2 LPR –BALLAN
DI LUCA DANILO. - PETACCHI A.– Bosisio G.
3 BAROLOWORLD
GASPAROTTO E.- Cummings S.- Soler M.
4 ACQUA & SAPONE – CAFFE’ MOKAMBO
GARZELLI S. – Masciarelli A . – Gentili M.
5 SERR. PVC DIQUIGIOVANNI - ANDRONI
GINANNI F.-SCARPONI M.
6 CERAMICA FLAMINIA –BOSSINI DOCCE
SIMEONI F.–D’Aniello A.-Kairelis D.–Khalilov M.
7 N G C MEDICAL - OTC PORTE
ZAGORODNIY V.- Reda F. – Rossi E.
8 PRETI MANGIMI - PRISMA STUFE
COMMESSO S. – Honchar S.- Sacchi F.
9 CSF GROUP – NAVIGARE
POZZOVIVO D. – Baliani F. – Finetto M.
10 TEAM VOLKSBANK - CORRATEC
GLOMSER G.- Dietzlker A. – Morscher H.
11 ELK HAUS - SIMPLON
TOTSCHING H. - Rohegger T. – Trampusch G.
12 TINKOFF
MAZZANTI L. – Serov A. – Riccio B.
13 NIPPO - ENDEKA
RATTI E. – Palandri M. - Tondo P.
14 CINELLI - OPD
FANELLI I. - Shchebelin A. – Kvachuk O.
15 MICHE – SILVER CROSS
NIEMEC P. – Giunti M. – Muto P.
16 AMORE & VITA – MC DOONALD’S
MARTINEZ M. – Gilioli F. – Bury S.
17 Centro Calzature MARCHE - PARTIZAN
Rubiano Chavez M. - Nikandrov D. – Galligarin D.
18 HADIMEC NAZIONALE ELETTRONICA
ARDILA F. - Andrenacci D. - Novembrini A.
19 KATAY MOTORS
RICHEZE R. – Autka U. – Zampilli R.

(fonte: cs GP Prato)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/09/2008 alle 02:17
Tre azzurri( Bosisio, Bertagnolli e Ginanni) e tre nomi prestigiosi (Petacchi, Di Luca e Garzelli) al via del 63° Gran premio Industria e Commercio di Prato
Lo streaming la novità

Dopo due vincitori di prestigio come Daniele Bennati e Filippo Pozzato chi sarà il vincitore di questa 63° edizione ? Sono sei i nomi su cui puntare e come l’anno passato al via ci saranno tre corridori convocati dal Ct Ballerini per i Mondiali che quest’anno si terranno a Varese ad una settimana di distanza dal Gran premio Industria e Commercio di Prato che partirà da via Valentini (nel centro direzionale di Prato) il 21 settembre alle 12. Se Gabriele Bosisio sarà nei 9 sicuri che cercheranno di far vincere per la terza volta la maglia iridata a Bettini, Leonardo Bertagnolli e Francesco Ginanni sono stati inseriti come riserve dal Ct Ballerini e cercheranno di dimostrare a Prato il loro valore ad un’ eventuale defezione dei convocati. Ma da seguire saranno senz’altro Alessandro Petacchi il cui percorso si confà alle caratteristiche del velocista, Danilo Di Luca molto amareggiato dall’esclusione dai convocati al mondiale di Varese: «Dispiace sempre rimanere fuori da un Mondiale, specialmente ora che ho un’ottima condizione». E infine Stefano Garzelli che anche lui deluso per la mancata convocazione cercherà di dimostrare di essere il corridore capace di vincere un giro d’Italia nel 2000 e senz’altro in piena forma in questo momento. Da seguire anche Santo Anzà, corridore di casa in quanto abita a Carmignano ed Enrico Gasparotto che il prossimo anno passerà ai colori della Lampre.

La gara, al via con partenza ufficiosa alle 11,50 da via Valentini, cuore finanziario di Prato, (start effettivo alle h 12 dal Palaconsiag di via Maliseti) si snodera' per un tratto iniziale in linea di 46,4 chilometri attraverso Montemurlo, Pistoia, Quarrata e Seano che precedera' l'ingresso nel circuito di Poggio a Caiano, non nel centro del comune mediceo ma esternamente. Saranno 8 i giri di 14,3 chilometri resi impegnativi dall'ascesa secca di Carmignano, sede del gran premio della montagna. Un breve tratto in linea immettera' poi nel circuito cittadino conclusivo di 3 chilometri da ripetere due volte: i corridori transiteranno attraverso via Ferrucci, piazza San Marco, viale Piave, via Frascati, via Pomeria per raggiungere via Roma prima di reimmettersi nel rettilineo di via Valentini per una probabile conclusione - intorno alle 16 - a ranghi ristretti dopo 178,6 chilometri.

La manifestazione potrà essere seguita attraverso radio corsa all’interno del sito www.ciclisticapratese.com e avrà come al solito la massima diffusione su tutte le televisioni locali e sarà sempre la Rai, a livello nazionale, a riprendere la manifestazione.

Inoltre per la prima volta, grazie alla sponsorizzazione della Carrozzeria Mg, ci sarà lo streaming della corsa e la diffusione delle immagini della corsa sul web utilizzando le piattaforme di www.tuttobiciweb.it; www.youtube.com e www.velobikepremium.com delle interviste effettuate prima della partenza, dopo l’arrivo e una breve sintesi della gara con l’arrivo su via valentini.

Sponsor della manifestazione:
Mondoconvenienza, Cariprato, Asm, Neri Sottoli, L’Isola dei Tesori, Gruppo Consiag, Sar Citroen, Strada Medicea dei Vini di Carmignano, Liquigas, Polistrade, Forum Center, Conad Prato, Unione Industriale Pratese.

(fonte: cs GP Prato)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/09/2008 alle 02:18
La CSF Group-Navigare per il week-end italiano

Il GP Industria & Commercio di Prato avrà partenza ed arrivo nella città di Prato per un totale di 178 km di gara, che prevedono per ben nove volte la scalata di Carmignano. Saranno Mauro Finetto, vicino alla convocazione azzurra al suo primo anno da pro', e Domenico Pozzovivo, con Frapporti e Canuti in appoggio, a condurre la gara con speranze di risultato per il team.

GP Industria & Commercio di Prato - 1.1 - 21 settembre
Domenico Pozzovivo, Fortunato Baliani, Mauro Finetto, Marco Frapporti, Federico Canuti, Mauro Abel Richeze, Maximiliano Ariel Richeze, Filippo Savini
D.S.: Roberto Reverberi

(fonte: cs CSF Group)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2008 alle 15:40
Diretta scritta qui:
http://www.ciclisticapratese.com/scripts/radiocorsa.php

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2008 alle 16:12
GP Ind&Comm di Prato
1. Mikhaylo Khalilov
2. Marco Frapporti
3. Volodymyr Zagorodny

(fonte: http://www.cicloweb.it/ )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Aug 2007

  postato il 21/09/2008 alle 17:27
4 Francesco Ginanni

top 20 ?

 

[Modificato il 21/09/2008 alle 17:40 by Di Chiappa]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/09/2008 alle 18:23
Primi venti? Per ora accontentiamoci della top ten!

1. Khalilov in 4h09'04" (media 43,025 km/h)
2. Frapporti
3. Zagorodny
4. Ginanni
5. Ferrara
6. Failli
7. Trampusch
8. Nibali
9. Shchebelin
10. Pfannberger

(da tuttobiciweb.it)

 

[Modificato il 21/09/2008 alle 19:18 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 21/09/2008 alle 19:14
Originariamente inviato da Abajia
10. Pfannberger


 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1156020